PDA

Visualizza Versione Completa : [FDB] Comune di parigi multato per troppe donne dirigenti

ND
17-12-20, 10:45
Multa per troppe donne dirigenti, la sindaca di Parigi: 'assurdo'

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2020/12/16/multa-per-troppe-donne-dirigenti-la-sindaca-di-parigi-assurdo_ef59f06a-bc06-4ccf-b785-f8f8832a1d12.html

Meraviglioso esempio di double standard: quando ci sono troppi uomini è oh mio dio oh mio dio, quando ci sono troppe donne farlo notare e si viene multati è una cosa " chiaramente assurda, ingiusta, irresponsabile, pericolosa ".
E se usassimo il meraviglioso criterio del... MERITO? ah no, il merito è un criterio sessista :asd:

https://choice.npr.org/index.html?origin=https://www.npr.org/sections/alltechconsidered/2014/02/06/272646267/how-the-meritocracy-myth-affects-women-in-technology

Not related, ma considerazione personale: in questi giorni , parlando con vari conoscenti del tentativo del ladro e di come l'ho fatto scappare, il commento che ho ricevuto più spesso è " per fortuna che c'eri tu e non c'era tua moglie ", come per dire che io sono quello sacrificabile :asd:
Grazie donne che volete la parità solo quando fa comodo, ci fate morire dal ridere.

Zhuge
17-12-20, 10:55
Istituiamo una commissione per premiare il merito. I componenti:

sono solo donne > premieranno solo donne cesse
sono solo uomini > premieranno qualche uomo e qualche figa

ecco dimostrato che il sessismo a monte favorisce la parità a valle. :snob:

tigerwoods
17-12-20, 10:56
taci che sei solo un privileged white male

maxx
17-12-20, 10:56
"Proporrò a tutte le presidenti dei gruppi, maggioranza e opposizione", di unirsi al gruppo. Questa multa "è chiaramente assurda, ingiusta, irresponsabile, pericolosa", ha aggiunto, denunciando poi "il ritardo" della Francia nel promuovere le donne: "per promuovere ed arrivare un giorno alla parità - ha detto - bisogna accelerare il ritmo e fare in modo che nelle nomine ci siano più donne che uomini".
:rotfl:
ND, non hai capito! il tuo (piccolo e schifoso) cervello maschio ragiona solo sul sottoinsieme "comune", mentre la sindaca (magnifico esemplare femminile di più ampie vedute) ragiona sulla nazione intera!!

Zhuge
17-12-20, 10:57
E non solo, ragiona a 4 dimensioni, visto che dalla creazione a oggi ci sono stati più omini di potere che donne, da oggi al giorno del giudizio DEVE essere il contrario.

Baddo
17-12-20, 11:00
Multa per troppe donne dirigenti, la sindaca di Parigi: 'assurdo'

https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2020/12/16/multa-per-troppe-donne-dirigenti-la-sindaca-di-parigi-assurdo_ef59f06a-bc06-4ccf-b785-f8f8832a1d12.html

Meraviglioso esempio di double standard: quando ci sono troppi uomini è oh mio dio oh mio dio, quando ci sono troppe donne farlo notare e si viene multati è una cosa " chiaramente assurda, ingiusta, irresponsabile, pericolosa ".
E se usassimo il meraviglioso criterio del... MERITO? ah no, il merito è un criterio sessista :asd:

https://choice.npr.org/index.html?origin=https://www.npr.org/sections/alltechconsidered/2014/02/06/272646267/how-the-meritocracy-myth-affects-women-in-technology

Not related, ma considerazione personale: in questi giorni , parlando con vari conoscenti del tentativo del ladro e di come l'ho fatto scappare, il commento che ho ricevuto più spesso è " per fortuna che c'eri tu e non c'era tua moglie ", come per dire che io sono quello sacrificabile :asd:
Grazie donne che volete la parità solo quando fa comodo, ci fate morire dal ridere.O forse che a te mica ti stuprano

maxx
17-12-20, 11:00
E non solo, ragiona a 4 dimensioni, visto che dalla creazione a oggi ci sono stati più omini di potere che donne, da oggi al giorno del giudizio DEVE essere il contrario.
E non hanno ancora tirato in ballo le quote lgbt :asd:

ND
17-12-20, 11:02
:rotfl:
ND, non hai capito! il tuo (piccolo e schifoso) cervello maschio ragiona solo sul sottoinsieme "comune", mentre la sindaca (magnifico esemplare femminile di più ampie vedute) ragiona sulla nazione intera!!

Figa, è come i figli degli afroamericani super milionari che vanno ad Harward e discettano di white privilege e schiavitù :asd:

- - - Aggiornato - - -

O forse che a te mica ti stuprano

sei sicuro, con i tempi di genderanza fluida che girano forse rischio più il culo io che una donna :asd:
Cmq, per capirci sono contento di esserci stato io al posto di mia moglie per ovvie ragioni, quello che mi fa sorridere è sempre questo voler la parità solo quando fa comodo.

Doomer Caesar
17-12-20, 11:28
Menzionare la cosa della parità quando fa comodo come fosse una sorta di contraddizione(se quello era l'intento) vuol dire non aver capito nulla di cosa avete di fronte in termini ideologici, nella mia umile opinione.

A mio avviso siete di fronte ad un culto della debolezza e dell'inferiorità(almeno percepita), l'uomo è forte, oppressore, o almeno percepito come tale e quindi questa gente sente il bisogno di puntare tutto sull'altro sesso. Stessa cosa per altre categorie percepite come inferiori, deboli, o sconfitte, dai negri colonizzati ai nativi americani ai gender confused

Cioè si, il double standard c'è, ma è voluto. È una contraddizione solo se si interpretano le ideologie "egalitarie" sulla carta :asd:

Talenz
17-12-20, 11:36
Istituiamo una commissione per premiare il merito. I componenti:

sono solo donne > premieranno solo donne cesse
sono solo uomini > premieranno qualche uomo e qualche figa

ecco dimostrato che il sessismo a monte favorisce la parità a valle. :snob:

Conoscenza personale: mie amiche alle selezioni per un lavoro parastatale selezionavano i curriculum degli uomini in base all’estetica e le pochissime donne che hanno preso dovevano essere brutte e bravissime :lul:

maxx
17-12-20, 11:38
Menzionare la cosa della parità quando fa comodo come fosse una sorta di contraddizione(se quello era l'intento) vuol dire non aver capito nulla di cosa avete di fronte in termini ideologici, nella mia umile opinione.

A mio avviso siete di fronte ad un culto della debolezza e dell'inferiorità(almeno percepita), l'uomo è forte, oppressore, o almeno percepito come tale e quindi questa gente sente il bisogno di puntare tutto sull'altro sesso. Stessa cosa per altre categorie percepite come inferiori, deboli, o sconfitte, dai negri colonizzati ai nativi americani ai gender confused

Cioè si, il double standard c'è, ma è voluto. È una contraddizione solo se si interpretano le ideologie "egalitarie" sulla carta :asd:
Ok, ma bisogna fare pace col cervello :asd:

se dici che vuoi la parità allora non puoi volere le quote obbligatorie.
se dici che vuoi le quote obbligatorie perchè le donne sono poverine e indifese allora non puoi volere la parità

Ciome
17-12-20, 11:51
ci fate morire dal ridere.

non esattamente

golem101
17-12-20, 12:03

E' la mia battaglia da qualche anno. Ne ho parlato nel vecchio forum nel topic sui millennial che facevano le internship, credo.

Grazie donne che volete la parità solo quando fa comodo, ci fate morire dal ridere.

Boh, ognuno ha la sua .40, e lei sotto i 15 metri fa un double tap da campionato.

maxx
17-12-20, 12:05
Boh, ognuno ha la sua .40, e lei sotto i 15 metri fa un double tap da campionato.
Questo perchè siete dei fascisti, NON PENSI AI FIGLY DEL LADRO CHE ANNO FAME?

e comunque è colpa della società

Lo Zio
17-12-20, 12:09
non ho capito: quale sarebbe l'ente che ha multato chi? e soprattuto, chi è stato multato? organizzazioni private? pubbliche?

- - - Aggiornato - - -

se dici che vuoi le quote obbligatorie perchè le donne sono poverine e indifese allora non puoi volere la parità

confondi il mezzo con il fine :asd: le quote obbligatorie sono necessarie per la parità :o

:bua:

ND
17-12-20, 13:43
E' la mia battaglia da qualche anno. Ne ho parlato nel vecchio forum nel topic sui millennial che facevano le internship, credo.

I millenial lo capiscono come criterio? Io onestamente ho avuto capi di ambo i sessi e mi sono trovato bene indipendentemente dal sesso, quello che guidava era se fossero capi decenti o meno.
In generale lavoro benone con le donne, basta che siano competenti e - possibilmente - non si lamentino in continuazione del porco oppressore maschio ( e cavolo, ce ne sono alcune che non perdono tempo in ste pippe e lavorano perchè non hanno voglia di farsi dare delle poverine per niente).

Ciome
17-12-20, 13:52
I millenial lo capiscono come criterio? Io onestamente ho avuto capi di ambo i sessi e mi sono trovato bene indipendentemente dal sesso, quello che guidava era se fossero capi decenti o meno.
In generale lavoro benone con le donne, basta che siano competenti e - possibilmente - non si lamentino in continuazione del porco oppressore maschio ( e cavolo, ce ne sono alcune che non perdono tempo in ste pippe e lavorano perchè non hanno voglia di farsi dare delle poverine per niente).

finora l'unica donna che mi ha comandato è stata mia madre, ma devo dire che quelle con cui lavoro/ho lavorato si danno tutte da fare.
sarà perchè sono tutte under 30, quindi avranno fame di carriera, boh.
l'unica over 30 (che in realtà è già quasi ai 50 e ha figli) lavora meno e si lamenta di più, quello si.

Maelström
17-12-20, 13:54
La parità delle cose belle

L'idrospurghi e il muratore lasciamoli fare agli uomini

golem101
17-12-20, 14:29

Forbice totale. :sisi:

O sono già sulla strada/altamente ricettivi, oppure sono refrattari alla realtà. Nessuna via di mezzo.

Per quanto riguarda le donne, quelle che ho in ufficio sono il mal di testa degli incel: brave, divertenti, e carucce. Le due ragazzine che vengono dalle vecchie internship sono quelle che pestano di più per andare in giro nei cantieri, che Crom le benedica.
Però vengono da una selezione che manderebbe ai matti le nazifemmine misandriche. :asd:

testudo13
17-12-20, 15:07
La parità delle cose belle

L'idrospurghi e il muratore lasciamoli fare agli uomini

Ma this porco cavolo