PDA

Visualizza Versione Completa : Provo i giochi e mi fanno cacare



Pagine : [1] 2 3

GenghisKhan
20-12-20, 20:46
Avendo un pò di tempo a disposizione ho deciso di provare qualche gioco nuovo (per me) tra i tanti che ho in libreria Epic / Steam
Tutto mi fa cacare
Di seguito un sunto

Pillars of Eternity
Creo un mago, bello, prologo, bello, primi tre nemici e non ho un party, non capisco perché ho un solo incantesimo, lo uso e poi crepo
Creo un chierico, corro nel prologo, esco, evito i tre nemici, arrivo in un paesino, entro in un dungeon con un altro tizio, crepano entrambi col ragno
Uninstall

Borderlands 2
Lo avevo installato da un bel pò, livello 13, arrivo in questa mappa della missione principale, trova l'aquila di fuoco o salcazzo
Mappa interminabile e incasinata da navigare, respawn continuo, provo tre volte di cui l'ultima oggi
Non riesco a tornare dove dovrei andare, mi rompo il cazzo
Uninstall

Hitman
Faccio il tutorial, tutto ok
Mi resta impressa la frase "La gente tende a ricordare le uniformi, non i visi"
Ricomincio la stessa missione con un altro approccio
Un paio di maldestri tentativi di stordire un tizio in piena vista per capire le meccaniche
Trovo cancelletto lo scassino, salgo sulla nave, uè bravo !
Mi travesto da marinaio e una guardia mi dice "Ehi chi sei, non mi ricordo di te", game over - Eh?!?
Mi travesto da guardia, stessa cosa "Ehi, chi sei", game over - Eh?!?!?!?
Uninstall

The long dark
Lo inizio a difficoltà "Bimbo deficiente al luna park con accompagnatore"
Prima piazzola "Cerca il kit di pronto soccorso", lo cerco ma non c'è un cazzo di kit di pronto soccorso, muoio
Riprovo, uso un panno per fare una benda, vabbè traduzione poco felice
Proseguo, trovo il relitto dell'aereo, e c'è davvero un kit di pronto soccorso, ah allora vedi che so come sono fatti
Accendo il fuoco, uso il sacco a pelo
Ok, I got this !
Trovo dei sassi da lanciare ai conigli
Lo colpisco, lo stordisco, sta a terra due secondi due, si alza e fugge via, ma che cazzo, così veloce !
Riprovo, riesco, ci arrivo sopra che è ancora a terra, non si capisce che tasto premere per catturarlo, clicco col mouse non succede nulla, il coniglio si alza e fugge via
Uninstall

Watchdogs
Lo avvio, mi spunta il launcher Uplay, richiesto accesso
L'ultima volta che avevo provato un gioco dall'Epic agganciato a Tugiochi (for Honor, mi pare), non c'era stato verso di farlo funzionare
Mi rompo persino a cercare la password di Ubicoso
Uninstall

Alan Wake
Gioco, mi diverto, mi piace, mi intriga
Arrivo ad un punto in cui i proiettili sono pochissimi, mi piglia lo sconforto
Non ho ancora disinstallato, ma sento che manca poco

Kingdome Come Deliverance
Un paio di mesi fa, bellissima impressione
Arrivato ad imparare il combat, ma il sistema mi sembra ingessatissimo
Scivolato per mezzo metro, caviglia slogata
Percorso nel bosco, tre energumeni mi insta-uccidono
Uninstall

Quake
Il primo, qualcuno qui mi ha piemmato una versione modernizzata ma fedele all'originale, solo supporta nuove risoluzioni ecc
Bellissimo, finito ieri

Al momento mi restano nel PC GTAV (da finire) e TW3 (2nd run)


E mò che si fa ?

freddye78
20-12-20, 20:50
Cambi hobby

Lo Zio
20-12-20, 20:52
gioca a candy crush, va'...

Raist²
20-12-20, 20:52
Pare che il problema non siano i giochi.

Lo Zio
20-12-20, 20:53
always PEBKAC

golem101
20-12-20, 20:53
Borderlands 2 ha sconfitto anche me.

Fra respawn isterico e effetti su schermo da strobo epilettico, era diventata una sofferenza.

freddye78
20-12-20, 20:56
A me ha fatto cagare già il primo, giocato un paio di ore e disinstallato, noioso e per di più odio il cel shading

GenghisKhan
20-12-20, 20:57
Non ho più pazienza ad imparare meccaniche non chiare ed esplicite :boh2:

- - - Aggiornato - - -


A me ha fatto cagare già il primo, giocato un paio di ore e disinstallato.
Odio il cel shading

Il cel shading non lo amo ma lo tollero
Il primo l'ho finito

Raist²
20-12-20, 20:58
Posso consigliare dead Cell, in questi casi?

Sandro Storti
20-12-20, 20:59
Avendo un pò di tempo a disposizione ho deciso di provare qualche gioco nuovo (per me) tra i tanti che ho in libreria Epic / Steam
Tutto mi fa cacare
Di seguito un sunto

Pillars of Eternity
Creo un mago, bello, prologo, bello, primi tre nemici e non ho un party, non capisco perché ho un solo incantesimo, lo uso e poi crepo
Creo un chierico, corro nel prologo, esco, evito i tre nemici, arrivo in un paesino, entro in un dungeon con un altro tizio, crepano entrambi col ragno
Uninstall

Borderlands 2
Lo avevo installato da un bel pò, livello 13, arrivo in questa mappa della missione principale, trova l'aquila di fuoco o salcazzo
Mappa interminabile e incasinata da navigare, respawn continuo, provo tre volte di cui l'ultima oggi
Non riesco a tornare dove dovrei andare, mi rompo il cazzo
Uninstall

Hitman
Faccio il tutorial, tutto ok
Mi resta impressa la frase "La gente tende a ricordare le uniformi, non i visi"
Ricomincio la stessa missione con un altro approccio
Un paio di maldestri tentativi di stordire un tizio in piena vista per capire le meccaniche
Trovo cancelletto lo scassino, salgo sulla nave, uè bravo !
Mi travesto da marinaio e una guardia mi dice "Ehi chi sei, non mi ricordo di te", game over - Eh?!?
Mi travesto da guardia, stessa cosa "Ehi, chi sei", game over - Eh?!?!?!?
Uninstall

The long dark
Lo inizio a difficoltà "Bimbo deficiente al luna park con accompagnatore"
Prima piazzola "Cerca il kit di pronto soccorso", lo cerco ma non c'è un cazzo di kit di pronto soccorso, muoio
Riprovo, uso un panno per fare una benda, vabbè traduzione poco felice
Proseguo, trovo il relitto dell'aereo, e c'è davvero un kit di pronto soccorso, ah allora vedi che so come sono fatti
Accendo il fuoco, uso il sacco a pelo
Ok, I got this !
Trovo dei sassi da lanciare ai conigli
Lo colpisco, lo stordisco, sta a terra due secondi due, si alza e fugge via, ma che cazzo, così veloce !
Riprovo, riesco, ci arrivo sopra che è ancora a terra, non si capisce che tasto premere per catturarlo, clicco col mouse non succede nulla, il coniglio si alza e fugge via
Uninstall

Watchdogs
Lo avvio, mi spunta il launcher Uplay, richiesto accesso
L'ultima volta che avevo provato un gioco dall'Epic agganciato a Tugiochi (for Honor, mi pare), non c'era stato verso di farlo funzionare
Mi rompo persino a cercare la password di Ubicoso
Uninstall

Alan Wake
Gioco, mi diverto, mi piace, mi intriga
Arrivo ad un punto in cui i proiettili sono pochissimi, mi piglia lo sconforto
Non ho ancora disinstallato, ma sento che manca poco

Kingdome Come Deliverance
Un paio di mesi fa, bellissima impressione
Arrivato ad imparare il combat, ma il sistema mi sembra ingessatissimo
Scivolato per mezzo metro, caviglia slogata
Percorso nel bosco, tre energumeni mi insta-uccidono
Uninstall

Quake
Il primo, qualcuno qui mi ha piemmato una versione modernizzata ma fedele all'originale, solo supporta nuove risoluzioni ecc
Bellissimo, finito ieri

Al momento mi restano nel PC GTAV (da finire) e TW3 (2nd run)


E mò che si fa ?

Io praticamente gioco così da 25 anni :sisi:

Biocane
20-12-20, 21:00
Non ho più pazienza ad imparare meccaniche non chiare ed esplicite :boh2:



è il momento di until dawn

MrBungle
20-12-20, 21:01
Da quel che vedo ti rompi i coglioni alla prima difficoltà e/o alla prima meccanica complessa del gioco.

Dovresti buttarti su titoli immediati, tipo Doom/Doom Eternal, oppure Left4Dead se vuoi qualcosa in coop... Però i Doom (specie il secondo) sono ostici.

Vai con roba da casual gamer, tipo COD e FIFA :asd:

Doomer Caesar
20-12-20, 21:01
Hitman quale scusa? Perchè quello della nuova trilogia che parte dal 2016 è un mini-capolavoro. Funziona anche benissimo dal punto di vista di bug e simili, evidentemente non hai colto che alcuni NPC(solitamente una netta minoranza) conoscono tutto lo staff e quindi ti beccano. Sono anche segnalati sulla mini-mappa, il loro cerchio è completamente bianco.

maxx
20-12-20, 21:02
Non ho più pazienza ad imparare meccaniche non chiare ed esplicite :boh2:

benvenuto nel club
suppongo sia l'inizio della terza età.
Ho appena finito far cry 3 e blood dragon, meccaniche semplicissime e divertenti.

Biocane
20-12-20, 21:04
Hitman quale scusa? Perchè quello della nuova trilogia che parte dal 2016 è un mini-capolavoro. Funziona anche benissimo dal punto di vista di bug e simili, evidentemente non hai colto che alcuni NPC(solitamente una netta minoranza) conoscono tutto lo staff e quindi ti beccano. Sono anche segnalati sulla mini-mappa, il loro cerchio è completamente bianco.

non è semplice pero', anche io ero un fan della saga, li ho giocati tutti fino alla meta'' del 2016 ma mi sono un po' rotto i coglioni, nonostante le varie opzioni e' un gioco troppo vincolato, c'è poca liberta'

GenghisKhan
20-12-20, 21:08
Da quel che vedo ti rompi i coglioni alla prima difficoltà e/o alla prima meccanica complessa del gioco.

Dovresti buttarti su titoli immediati, tipo Doom/Doom Eternal, oppure Left4Dead se vuoi qualcosa in coop... Però i Doom (specie il secondo) sono ostici.

Bellissimi, finiti entrambi a Ultra Violence :o

Nightmare non riesco



Vai con roba da casual gamer, tipo COD e FIFA :asd:
Avevo provato un COD cuginato anni fa, due palle così
I giochi di calcio li odio fortissimamente

- - - Aggiornato - - -


Hitman quale scusa? Perchè quello della nuova trilogia che parte dal 2016 è un mini-capolavoro. Funziona anche benissimo dal punto di vista di bug e simili, evidentemente non hai colto che alcuni NPC(solitamente una netta minoranza) conoscono tutto lo staff e quindi ti beccano. Sono anche segnalati sulla mini-mappa, il loro cerchio è completamente bianco.

Dovrebbe essere quello :uhm:
Ecco, sta roba come / dove è spiegata ? Da nessuna parte, che io abbia visto
Boh, magari gliela dò una seconda chance

- - - Aggiornato - - -


benvenuto nel club
suppongo sia l'inizio della terza età.

Indubbiamente :sisi:



Ho appena finito far cry 3 e blood dragon, meccaniche semplicissime e divertenti.
Mah, vediamo, i Far Cry non li ho mai giocati ma decisamente mi ispirano :sisi:

Doomer Caesar
20-12-20, 21:10
Dovrebbe essere quello :uhm:
Ecco, sta roba come / dove è spiegata ? Da nessuna parte, che io abbia visto
Boh, magari gliela dò una seconda chance


Te lo spiegano nel tutorial se non sbaglio. Forse ti è sfuggito.

Lux !
20-12-20, 21:13
the curious expedition
broforce
world of horror
Thimbleweed Park
The Age of Decadence
Pendragon
The Red Strings Club
Elsinore
West of Loathing
Yuppie Psycho

Parudio
20-12-20, 21:16
Stai diventando vecchio, prova a cambiare genere per un po' :asd:

Dadocoso
20-12-20, 21:17
non so se ne hai sentito parlare, ma prova cyberpunk 2077

Nightgaunt
20-12-20, 21:18
Prova qualche gioco un po' più impegnato, ci sta "Shadow Tactics: Blades of the Shogun" che nella prossima sale di natale andrà via a due spicci su Steam.


non so se ne hai sentito parlare, ma prova cyberpunk 2077

questo è invece esattamente ciò che devi evitare.

GenghisKhan
20-12-20, 21:21
Broforce finito pochi giorni fa, divertentissimo e bastardo il giusto :o

Ovviamente le modalità iron, hard e altro non fanno per me :asd:

- - - Aggiornato - - -


Prova qualche gioco un po' più impegnato, ci sta "Shadow Tactics: Blades of the Shogun" che nella prossima sale di natale andrà via a due spicci su Steam.



questo è invece esattamente ciò che devi evitare.
Ce l'ho in libreria questo mi pare :uhm:

Cp2077 non ho alcun dubbio, che oggi non sia gioco adatto a me, né al mio PC :asd:

Lux !
20-12-20, 21:21
Broforce finito pochi giorni fa, divertentissimo e bastardo il giusto :o

Ovviamente le modalità iron, hard e altro non fanno per me :asd:

Shovel Knight?

Nightgaunt
20-12-20, 21:22
Broforce finito pochi giorni fa, divertentissimo e bastardo il giusto :o

Ovviamente le modalità iron, hard e altro non fanno per me :asd:

Bravo :sisi:
Broforce nel suo piccolo è quello che tutti i giochi dovrebbero essere.

Comincia ad evitare come la peste tutti questi pippotti saltellanti consolari che ormai sono i nuovi FIFA98 ed esplora altri generi.
Evita anche tutte quelle cagate "artistiche" pretenziose tipo quelle che fa il giappocoso con gli occhiali.

GenghisKhan
20-12-20, 21:23
Shovel Knight?
Non ho idea di cosa sia :uhm:

Poi guardo i vari titoli scritti in giro :snob:

Lux !
20-12-20, 21:23
Non ho idea di cosa sia :uhm:

Poi guardo i vari titoli scritti in giro :snob:

platform stile nes fatto veramente bene :sisi:

Aggiungi alla lista anche: Door Kickers: Action Squad

macs
20-12-20, 21:27
Io faccio diversamente

Quando non so a cosa giocare passo mezz'ora a scorrere la mia libreria di steam per trovare qualcosa che non mi faccia cacare, non ho già giocato e che non occupi millemila giga.
Nel frattempo, o mi passa la voglia di giocare oppure faccio una partita ai 2 - 3 giochi che tengo sempre installati. Rinse and repeat

Nightgaunt
20-12-20, 21:33
Ormai vi siete abituati ad un gaming alla fast-food, è normale che a un certo punto vi viene la nausea.

Considerate invece un capolavoro come Heroes of Might & Magic 3.
Ancora oggi ha una community viva e vegeta, le variabili randomizzate in gioco sono così tante che nessuna partita è mai uguale all'altra, esistono abbastanza mappe e campagne custom che non basterebbe una vita, programmatori ci hanno fatto mod per il full HD, quality of life e pure un'espansione intera non ufficiale.

Paragonate questo all'ennesimo multiplayer senz'anima o al PippottoCreed n.3612...

Vuoi un FPS? Prova Ion Fury che fa il Cyberpunk meglio di Cyberpunk e pesa meno di un suo cazzo digitale.

Raist²
20-12-20, 21:52
ripeto.

Dead Cell
meccaniche elementari. Ma gameplay solido e ampio. Non si pensa. si agisce.

NoNickName
20-12-20, 21:53
Magari hai gusti molto particolari, io negli ultimi anni ho giocato solo a medieval 2 total war, company of heroes, la serie del Witcher, qualche TES, qualche Civilization. Se un gioco non è fatto m olto bene non ce la faccio nemmeno a iniziarlo
ah, dimenticavo, anche tutti i GTA, i Baldur's Gate, Dragon Age, mi dimentico di sicuro qualcosa

GenghisKhan
20-12-20, 21:58
Magari hai gusti molto particolari, io negli ultimi anni ho giocato solo a medieval 2 total war, company of heroes, la serie del Witcher, qualche TES, qualche Civilization. Se un gioco non è fatto m olto bene non ce la faccio nemmeno a iniziarlo
M2TW bellissimo, Oblivion e Skyrim stragiocati, I 3 Witcher giocati
Civ6 giocato, carino ma mi ha stancato

- - - Aggiornato - - -


ripeto.

Dead Cell
meccaniche elementari. Ma gameplay solido e ampio. Non si pensa. si agisce.
Lo cerco :sisi:

ND
20-12-20, 22:00
ripeto.

Dead Cell
meccaniche elementari. Ma gameplay solido e ampio. Non si pensa. si agisce.

Voto, veramente molto bello.

Glasco
20-12-20, 22:13
one punch man

io per me no grazie, ma se giochi col protagonista sei invulnerabile e uccidi tutti con un pugno :celafa:

fulviuz
20-12-20, 22:17
Capita identico anche a me: provo un gioco che magari ho comprato e mi girano i coglioni, non mi piace, boh... capisco che devo lasciargli il suo tempo.
A meno che proprio non faccia stracagare.
Poi quando viene la voglia...
Per esempio ho preso GTA5 penso 4 anni fa... toccato e uscito, disgustato, boh, che è sta merda, blergh, sarà stato il tutorial iniziale, non so... aspettato qualche anno, lo riavvio... YO DOG HEY HOMIE *NOTIFICA MAIL* *NOTIFICA CELL* BLING BLONG DINDON POPUP... f-facciamo domani... passa un altro anno... SOCIAL CLUB, PASSWORD, NON RIESCO A CONNETTERMI, GTA5.EXE BLA BLA BLA vai nel sito di assistenza ecc... See you next time. Riacceso qualche giorno fa... non riesco a staccarmici.
Questione di periodo: stress, depressione, altri gusti, altre mode, altre visioni, poca voglia di mettersi in gioco su un qualcosa... ecc

magen1
20-12-20, 22:23
in meno di 10 minuti ho letto 4 tuoi post in cui svaluti cose, sei diventato un misto tra puffo brontolone e Alex Mercer (non il personaggio videoludico, ma quel tizio che recensiva ogni videogioco con l'emozione e la grinta di un bradipo scoglionato).

:uhm:

Glasco
20-12-20, 22:28
io da un annetto ho ripreso lo stimolo coi picchia picchia, a parte l'online dove prendo un sacco di schiaffi, cerco di darmi degli obiettivi in training e ci passo le mezzore

poi se piace vincere facile basta selezionare la cpu a livello cocoon e bon, via di autocombo e gratificazioni per tutti

Sinex/
20-12-20, 22:47
Monta su StarCraft 2 ladder

WhiteMason
21-12-20, 00:21
Alan Wake vale la pena dai, tieni duro... :sisi:

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Zhuge
21-12-20, 00:31
Alan Wake vale la pena dai, tieni duro... :sisi:

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

CAPOLAVORO

Glasco
21-12-20, 00:37
'prova la cacca, magari ti fa giocare' è già stato detto?

EddieTheHead
21-12-20, 00:50
Bastion
Transistor
Roller Coaster Tycoon o ancora meglio Open Roller Coaster Tycoon https://openrct2.org/quickstart
Warzone 2100 (è free!)
MetalSlug?

Biocane
21-12-20, 00:55
Alan wake mi è piaciuto la prima ora, poi mi è sembrato tutto uguale

EddieTheHead
21-12-20, 00:58
carino alan wake ma sopravvalutato. Poi ad un certo punto ti rompi un pò i coglioni.

Baddo
21-12-20, 08:55
Non è che sei handicappato op

kyashan
21-12-20, 10:23
dai altra chance a Hitman e Watchdogs :sisi:

Pillars sarebbe anche bello, ma li ci vuole proprio il mood e tanto tempo, non un pò

Lo Zio
21-12-20, 10:29
beh? il tempo mica ti manca, che fai tutto il giorno? :asd3:

Mental Ray
21-12-20, 10:40
non so se ne hai sentito parlare, ma prova cyberpunk 2077

:rotfl:

Tu sei una persona malvagia. E lo sai! :asd:

- - - Aggiornato - - -


ripeto.

Dead Cell
meccaniche elementari. Ma gameplay solido e ampio. Non si pensa. si agisce.

:uhm:

- - - Aggiornato - - -


carino alan wake ma sopravvalutato. Poi ad un certo punto ti rompi un pò i coglioni.

Io lo finii, tanto tempo fa, in una galassia qui dietro l'angolo...
Mi è piaciuto parecchio, ottima atmosfera, mantiene sempre la tensione, poche pallottole per cui non si può andare avanti alla Rambo. Ultimamento ho provato a rigiocarlo, ma è un pò ostico. I riflessi non sono più quelli di una volta.

kyashan
21-12-20, 10:57
beh? il tempo mica ti manca, che fai tutto il giorno? :asd3:Mi manca il mood :fag:

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Nightgaunt
21-12-20, 11:05
Se ti è piaciuto Broforce, prova Valfaris.
Guardati un trailer e dimmi cosa ne pensi

Lux !
21-12-20, 11:18
Alan Wake vale la pena dai, tieni duro... :sisi:

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Sarebbe stato meglio fatto in stile telltale :sisi:

squallwii
21-12-20, 11:20
Sei semplicemente diventato un vecchio polemico irritato dal mondo

Oltre che incapace ovviamente, poe è una merda a mio parere ma tu sei morto praticamente nel tutorial

KymyA
21-12-20, 11:36
Sinceramente è successo anche a me (in risposta al primo post).

Poi ho insistito con altri giochi con lo stesso risultato.

Poi ho scoperto il cazzo.

Ho risolto il problema.

Maelström
21-12-20, 11:45
Servono giochi semplici e iNioranti

Ci stanno i vari Carmageddon in offerta a pochi spicci su Gog http://www.j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/smug/smug187.gif

Broforce l'hai già testato

Pure Left4Dead2 è bello online

Mental Ray
21-12-20, 12:05
Io ho approfittato delle offerte dell'Epic Store, mi sono preso Fallen Order e Squadrons a meno di 30€ in totale. Niente male.

golem101
21-12-20, 12:07
Non ho più pazienza ad imparare meccaniche non chiare ed esplicite :boh2:

Stai alla larga da Don't Starve. :asd:
A parte il meccanismo roguelike di generazione casuale mappe/risorse/nemici, fa proprio del suo peggio per non fornire al giocatore una base chiara su come funziona il gioco (raccolta risorse, crafting, eccetera). E' la frustrazione videoludica peggio del vari Souls.


Bastion

Bellerrimo. :sisi:

Maelström
21-12-20, 12:10
Hollow Knight

Aphoteon

Limbo

Il buon becchio Crysis che è sempre un piacere giocare (in offerta su Gog)

Major Sludgebucket (ABS)
21-12-20, 12:18
Pensa il vantaggio. C'è gente che pagherebbe per poter cacare con questa facilità e disnvoltura, e non ci riesce, inseguendo ogni tipo di rimedio. Dovresti ritenerti fortunato :snob:.

LordOrion
21-12-20, 12:21
Pillars of Eternity
Creo un mago, bello, prologo, bello, primi tre nemici e non ho un party, non capisco perché ho un solo incantesimo, lo uso e poi crepo

https://i.imgflip.com/1mjdtc.jpg

Zhuge
21-12-20, 12:22
:rotfl:

Nightgaunt
21-12-20, 12:25
Mai giocato a PoE, quindi spiegatemi, è come essere uccisi dai quill beasts appena fuori dall'accampamento delle Rangers di Diablo2? :asd:

Raist²
21-12-20, 12:25
CE L HO
CE L HO

BINDING OF ISAAC

LordOrion
21-12-20, 12:26
Mai giocato a PoE, quindi spiegatemi, è come essere uccisi dai quill beasts appena fuori dall'accampamento delle Rangers di Diablo2? :asd:

E' come quello che va ad una sparatoria con un coltello (quasi-cit)

Biocane
21-12-20, 12:26
Avete consigliato un sacco di titoli di alta qualità, peccato che non sono diversi da quelli col quale l'op si è bloccato: per combattere la stitichezza da gaming occorre o l'astinenza oppure giochi che in realtà giochi non sono, ma più film interattivi: sconsiglio la merda fumante di cage perché ha l'effetto opposto, non tanto per la trama ma per alcune meccaniche da ritardati autistici tipo mettere a posto la cucina o pulire il bagno, ma vaffanculo te e i coglioni che lo apprezzano.
Ribadisco until dawn, o gli altri 2 titoli della stessa sw ( solo che until dawn l'ho giocato, gli altri no per cui non ci metto la mano sul fuoco) oppure i tell tale o i donot studios o come si chiamano (che peraltro fanno anche giochi normali).
Oppure devi puntare su giochi con lore che spacca (ma non troppo lunghi), in modo tale che vuoi tu andare avanti. E qua però diventa soggettivo il discorso, ricadendo nell'errore che stanno facendo gli altri: potrei dirti dishonored e il primo reboot di wolfstein

LordOrion
21-12-20, 12:28
Cockwork Industries :fag:

kyashan
21-12-20, 12:29
o sennò, comprati Valhalla e vivi felice

penso che una storia così bella e articolata non si vedesse dal famoso AC 2
è enorme e NON è un gioco per bambini, le scene forti si sprecano

Maelström
21-12-20, 12:29
Mai giocato a PoE, quindi spiegatemi, è come essere uccisi dai quill beasts appena fuori dall'accampamento delle Rangers di Diablo2? :asd:

Bisogna essere ritardati per venire uccisi dai primi mostri che si incontrano fuori dall'accamamento delle rangers in Diablo 2..

Comunque PoE nelle prime ore di gioco è assolutamente semplice e godibile, le rogne vere ci sono quando si arriva all'endgame.

macs
21-12-20, 12:34
Ma quando iniziano i saldi di natale di steam?

LordOrion
21-12-20, 12:40
Ma quando iniziano i saldi di natale di steam?

https://www.whenisthenextsteamsale.com/

squallwii
21-12-20, 12:43
Domani.

Peggiori saldi di sempre

Biocane
21-12-20, 12:54
Io ho approfittato delle offerte dell'Epic Store, mi sono preso Fallen Order e Squadrons a meno di 30€ in totale. Niente male.

sono giochi EA, commercialmente non valgono un cazzo perchè finiscono nell' EA CESSO e poi nel Pass, il primo è gia' li', non hai fatto alcun affare, ahahahah

Raist²
21-12-20, 12:56
io vorrei giocare a Control. che non l'ho finito. ce l'avevo sul ps NAO

Zhuge
21-12-20, 12:59
Domani.

Peggiori saldi di sempre

fino ai prossimi almeno :asd:

Mdk
21-12-20, 13:02
Comunque per chi è messo come GengisKhan posso solo consigliare di prenotarsi già un posto in una casa di riposo e patteggiare una rata bassa dovendoci andare già a stare adesso

squallwii
21-12-20, 13:03
I veri saldi erano quelli con calo di prezzo a stock ogni 2 ore!
Quando mi svegliavo alle 3:23 del mattino!
Quanto durante un meeting a lavoro controllavo il sito!

Mdk
21-12-20, 13:10
I veri saldi erano quelli con calo di prezzo a stock ogni 2 ore!
Quando mi svegliavo alle 3:23 del mattino!
Quanto durante un meeting a lavoro controllavo il sito!

Poi i bambini speciali hanno frignato che si perdevano le occasioni perchè la mamma li metteva a fare il riposino pomeridiano e adesso ci becchiamo lo schifo

Maelström
21-12-20, 13:11
Date un occhio anche a Gog che ci sono sconti

Raist²
21-12-20, 13:11
imho gli ultimi saldi fichi saran stati nel 2014.

sconti veri abbombazza. Roba che costava cara e andava a 4/5 euro. L'early steam era poesia

Mental Ray
21-12-20, 13:19
sono giochi EA, commercialmente non valgono un cazzo perchè finiscono nell' EA CESSO e poi nel Pass, il primo è gia' li', non hai fatto alcun affare, ahahahah
Sto provando Fallen Order e non mi sembra affatto male. Il fatto che EA non sia affatto affidabile non significa che tutto quello che fa debba per forza far schifo, in ogni caso ho speso poco e ne sono soddisfatto. Era da parecchi anni che non provavo la minima curiosità verso il mondo Star Wars.

Nightgaunt
21-12-20, 13:30
Io sto puntando all'ultimo Thief uscito, secondo me al netto dei vari REEEEEE! dei fan autistici della serie, deve essere caruccio.

Biocane
21-12-20, 13:34
Io sto puntando all'ultimo Thief uscito, secondo me al netto dei vari REEEEEE! dei fan autistici della serie, deve essere caruccio.

no, è mediocre, fidati. Io ho giocato sola a deadly shadows oltre a questo, ma siamo proprio su un altro pianeta, tra l'altro i creatori sono gli stessi di deus ex hr, che è un ottimo gioco, quindi ero psicologicamente ben disposto, con la differenza che con deus ex ci hanno messo 5 anni in una trentina di persone, con thief, sempre in 30 ci hanno messo 2 anni, e il risultato è stato questo. All'inizio sembra buono ma poi....no, mediocre e mal programmato

Mdk
21-12-20, 13:36
imho gli ultimi saldi fichi saran stati nel 2014.

sconti veri abbombazza. Roba che costava cara e andava a 4/5 euro. L'early steam era poesia

Un po' come l'early internet 10 anni prima

Nightgaunt
21-12-20, 13:37
no, è mediocre, fidati. Io ho giocato sola a deadly shadows oltre a questo, ma siamo proprio su un altro pianeta, tra l'altro i creatori sono gli stessi di deus ex hr, che è un ottimo gioco, quindi ero psicologicamente ben disposto, con la differenza che con deus ex ci hanno messo 5 anni in una trentina di persone, con thief, sempre in 30 ci hanno messo 2 anni, e il risultato è stato questo. All'inizio sembra buono ma poi....no, mediocre e mal programmato

Magari con le patch uscite e i dlc è fattibile...

Raist²
21-12-20, 13:38
Un come l'early internet 10 anni prima

non si capisce!

Biocane
21-12-20, 13:38
Magari con le patch uscite e i dlc è fattibile...

mboh, provalo e aggiornaci, tanto costera' un cazzo adesso

Drogato di FPS
21-12-20, 13:38
imho gli ultimi saldi fichi saran stati nel 2014.

sconti veri abbombazza. Roba che costava cara e andava a 4/5 euro. L'early steam era poesia

Vero :sisi:

Raist²
21-12-20, 13:41
non era proprio early steam. ma la prima era dove c'era un po' di robba da comprar

e gli sconti erano solo a natale (pasqua? ma mi pare sia arrivato dopo)
E gli sales games erano decenti. Cioè vincevi GIOCHI.
Io Far Cry 2 l'ho preso così. (lammerda però)
Pure Beat Hazard e altri.

Adesso sempre sconti, ma dimmerda.
L'era greenlight lasciamo stare.

EddieTheHead
21-12-20, 14:04
una volta, cioè agli albori del negozio, tutti i prezzi erano in dollari, quindi chi veniva dall'europa con l'euro forte pagava due terzi del prezzo vero (forse non pagavi manco l'iva, non ricordo). Mi ricordo gioconi nuovi o quasi a 35€ .
Quando poi ci sono stati i primi saldi di natale, mi ricordo i primi 2/3 anni, c'erano sconti pazzeschi, roba nuova al 30-50% ecc..

E' il motivo per cui steam ha avuto successo all'inizio (anche se c'erano pochi giochi) e ha convinto la gente ad abbandonare le copie fisiche per il DD: semplicemente la roba costava molto meno.

Poi una volta guadagnata una base sostanziosa di utenza hanno diversificato i prezzi in base alle regioni, sono passate alle varie valute, i prezzi sono aumentati e in generale la percentuale di sconto diminuita.

C'è anche da dire che una volta offerte del genere non esistevano nel mercato retail (e il mercato dd non esisteva proprio), quindi facevano molta più impressione.
Ora ci sono decine di store e tutti fanno sconti e/o offerte quasi durante tutto l'anno, per cui non ci facciamo quasi caso. Se uno sa aspettare il momento giusto paga tutto di meno.

Nightgaunt
21-12-20, 14:43
mboh, provalo e aggiornaci, tanto costera' un cazzo adessoLo farò.

Sono in vena di stealth e nessun gioco ha un'atmosfera come Thief.
Il 3 l'ho già giocato e stavo guardando con interesse il Dark Mod... ma magari prima una botta a questo nuovo gliela do, ovviamente giocato a difficoltà massima e togliendo tutti gli orpelli introdotti per aiutare i casualoni.

Baddo
21-12-20, 14:59
È che alla fine vorremmo solo che la mamma ci guardasse giocare. Ovvero essere legittimati.
Per questo vanno forte i giochi online, hai delle medaglie, che siano punteggi o sblocchi di cose o che altro, di cui vantati o comunque che gisitificano il tuo gioco.
Oggigiorno per essere un gioco veramente appassionante senza coinvolgere multiplayer o altro devi essere un GRAN bel gioco, innovativo e coinvolgente, qualcosa che valga la pena.

Il panorama è pieno di pattume ripetitivo, buono solo a intrattenere per dieci minuti.

Quando qualcosa è la novità e ne parlano tutti, sei più invogliato.
Adesso ad esempio vorrei trovare qualcuno con cui parlare di wasteland 3 e mech warrior 5 altrimenti mi blocco anche lì.

Gnappo
21-12-20, 15:10
Io sto giocando a Horizon zero dawn senza aver letto nessuna recensione e mi sta prendendo un botto.

kyashan
21-12-20, 15:59
Io sto giocando a Horizon zero dawn senza aver letto nessuna recensione e mi sta prendendo un botto.
è bello
su pc il problema è che al lancio funzionava al 20% degli acquirenti, altro che cyberpunk :asd:
io ero tra i pochissimi fortunati
ma ormai credo abbiano fixato tutto

GenghisKhan
21-12-20, 16:00
Puttanazza ladra quanto scrivete :rotfl:

Più tardi leggo tutto bene e rispondo :asd:

kyashan
21-12-20, 16:01
comunque Horizon finito in 68 ore :sisi:

Gnappo
21-12-20, 16:24
comunque Horizon finito in 68 ore :sisi:

Ah dai, sono a quel punto in cui ho paura che finisca troppo presto e sto cianciando. sono arrivato all'ufficio del tipo sopra la torre.

Nightgaunt
21-12-20, 16:54
Dimenticavo, prova il demo di Desperados 3 che è un gioco eccezionale:
https://store.steampowered.com/app/610370/Desperados_III/

Qoelet
21-12-20, 17:59
Lo farò.

Sono in vena di stealth e nessun gioco ha un'atmosfera come Thief.
Il 3 l'ho già giocato e stavo guardando con interesse il Dark Mod... ma magari prima una botta a questo nuovo gliela do, ovviamente giocato a difficoltà massima e togliendo tutti gli orpelli introdotti per aiutare i casualoni.

spè, no senti... fa cagare. Qui te lo spiega un tizio in gamba in un'ora ed un quarto.


https://www.youtube.com/watch?v=f-9fDku4Cvg

Te lo riassumo io che no sono in gamba: non puoi saltare se non dove vogliono i programmatori. Non puoi usare le rope arrows se non dove vogliono i programmatori. Le missioni sono corridoi, dove negli altri tre avevi ventordici strade per arrivare allo stesso punto.
Piuttosto sparati i dishonored in sealth senza accoppare nessuno; se proprio vuoi fare l'uomo pulp, non usare i doni dell'Outsider, ma Th4f solo se lo trovi sotto i 5 euro. Ha il movimento di Gears of War.

Oppure Dark Mod davvero: il detection system dell'IA continua ad essere imperscrutabile, ma ci sono stati grossi miglioramenti sotto altri aspetti. La missione "the painter's wife", recentissima, è immane. Non l'ho ancora finita, se giri tutto puoi spenderci dei giorni in quel solo livello lì.

Thief 4 è stato l'ultimo preorder della mia vita.

Nightgaunt
21-12-20, 18:08
Se lo trovo a poco lo prendo, giusto come "prologo" poi magari vado di Dark Mod.

Dishonored confesso che non mi piace il setting, preferisco evitarlo.

Come stealth ho invece letto bene di Styx, quello dove il pippotto è un ladro goblin bastardo, chissà come è :asd:

Qoelet
21-12-20, 18:11
... in terza persona. Ammazza tutti. Non mi è piaciuto. Boh, preso a pochissimo, ma meno male.

Nightgaunt
21-12-20, 18:18
... in terza persona. Ammazza tutti. Non mi è piaciuto. Boh, preso a pochissimo, ma meno male.

ROTFL, la key costa tipo un euro e venti, magari la prendo :asd:

Biocane
21-12-20, 19:08
Ah dai, sono a quel punto in cui ho paura che finisca troppo presto e sto cianciando. sono arrivato all'ufficio del tipo sopra la torre.

horizon bello quasi tutto, ambientazione, grafica, combat sistem, ma nonostante tutto non vedevo l'ora finisse : mi è durato una trentina di ore o poco piu' mi pare

Nightgaunt
21-12-20, 19:16
... in terza persona. Ammazza tutti. Non mi è piaciuto. Boh, preso a pochissimo, ma meno male.

Ma ho letto che ammazzare è opzionale e anzi, hai più punti se lasci in pace la gente.
Vedo che il principale punto debole del gioco è il combattimento; però ovviamente in un gioco del genere significa che se devi combattere hai già failato, quindi non conta :asd:

Poi puoi sputare nel cibo delle guardie e avvelenarle, ROTFL :asd:

Wuxiapian
21-12-20, 19:26
Nightgaunt fa tanto il pro e poi non conosce Civilization, non gioca a strategici che non abbiano la "grafica bella" e considera la terza persona una roba da console quando è stata sdoganata nel 1996, quando ancora poppava il latte dalle flaccide mammellone di sua madre. :rotfl:

Gilgamesh
21-12-20, 19:27
Bisogna essere ritardati per venire uccisi dai primi mostri che si incontrano fuori dall'accamamento delle rangers in Diablo 2..

Comunque PoE nelle prime ore di gioco è assolutamente semplice e godibile, le rogne vere ci sono quando si arriva all'endgame.Ci sono un paio di newb trap all'inizio, tipo la caverna dell'orso o il tempio della prima città che quando pensi di aver finito la quest spawnano i wraith e devi rifare il dungeon per uscire

Ma a parte questo non ricordo pezzi insormontabili

Qoelet
21-12-20, 19:37
Ma ho letto che ammazzare è opzionale e anzi, hai più punti se lasci in pace la gente.
Vedo che il principale punto debole del gioco è il combattimento; però ovviamente in un gioco del genere significa che se devi combattere hai già failato, quindi non conta :asd:

Poi puoi sputare nel cibo delle guardie e avvelenarle, ROTFL :asd:

MHHH.... Ah, mi è venuto in mente perché lo schifo: salvataggi a checkpoint. A me piace salvare un po' dove mi pare. Si, non mi piace la tensione. Già son teso ogni 3X4, almeno quando gioco lasciatemi la coperta di Linus del salvataggio quando mi pare.

Però per un euro e venti ovviamente è da prendere, anche solo per levarsi il dubbio :sisi:

Maelström
21-12-20, 19:40
Boh cioè sembra preoccupato del fatto che non apprezza più i videogiochi...mi pare un vantaggio, se da adolescente non avessi scoperto i videogiochi a quest'ora avrei 4 lauree e sarei CEO di un'azienda con 500 dipendenti e 10 segretarie che girano in bikini nel mio ufficio privato.

Nightgaunt
21-12-20, 19:44
Nightgaunt fa tanto il pro e poi non conosce Civilization, non gioca a strategici che non abbiano la "grafica bella" e considera la terza persona una roba da console quando è stata sdoganata nel 1996, quando ancora poppava il latte dalle flaccide mammellone di sua madre. :rotfl:

Allora :asd:

-Il primo Civilization l'ho consumato, poi da allora ho mollato la serie.

-La grafica non deve essere "bella" ma quanto meno GRADEVOLE.
Uno strategico fatto di sole icone (e per giunta pure brutte) e interfaccia da Windows 3.1 non fa per me.
Per dire, questo è uno dei miei giochi preferiti in assoluto:
https://steamcdn-a.akamaihd.net/steam/apps/297000/ss_548367faf1cfa549c88585cb9b01f13b05b05ab7.1920x1 080.jpg?t=1602603275
Ho pure roba come questa in wishlist:
https://steamcdn-a.akamaihd.net/steam/apps/1238330/ss_06465740e888e57b7f5b5968b7689ef4dbd667eb.1920x1 080.jpg?t=1608041246

-Terza persona, può essere fatta bene (Jedi Knight, Space Marine...) ma ormai è raro visto che è diventato il template del gioco uber-generico da console

-Nel 1996 già ammazzavo Shub-Nigghurath in modalità Nightmare :asd:

MrBungle
21-12-20, 20:40
Nightgaunt fa tanto il pro e poi non conosce Civilization, non gioca a strategici che non abbiano la "grafica bella" e considera la terza persona una roba da console quando è stata sdoganata nel 1996, quando ancora poppava il latte dalle flaccide mammellone di sua madre. :rotfl:

E 'sto stronzo mò da dove sbuca? :uhm:

Raist²
21-12-20, 20:42
E 'sto stronzo mò da dove sbuca? :uhm:

tanto tempo fa bannavano per insulti

- - - Aggiornato - - -


tanto tempo fa bannavano per insulti

e bannavano pure chi quotava gli insulti.

Major Sludgebucket (ABS)
21-12-20, 21:27
Il successo di questo thread è notevole. C'è da chiedersi il perché.

Immaginatevi se Via col vento si fosse chiamato Provo i giochi e mi fanno cacare. Il suo successo sarebbe stato indubbiamente molto maggiore. O se l'intero Giuseppe Conte si chiamasse così. Chi lo fermerebbe mai nemmeno Renzi.

Sent from my CPH1951 using Tapatalk

GenghisKhan
21-12-20, 21:31
Il successo di questo thread è notevole. C'è da chiedersi il perché.

Immaginatevi se Via col vento si fosse chiamato Provo i giochi e mi fanno cacare. Il suo successo sarebbe stato indubbiamente molto maggiore. O se l'intero Giuseppe Conte si chiamasse così. Chi lo fermerebbe mai nemmeno Renzi.

Sent from my CPH1951 using Tapatalk
Pure troppo, l'ho creato e non riesco a starci dietro :asd:

Peggio di quello del Coronavirus :asd:

Lux !
21-12-20, 21:36
Io sto puntando all'ultimo Thief uscito, secondo me al netto dei vari REEEEEE! dei fan autistici della serie, deve essere caruccio.
C'è la ladra so-tutto-io che non vuol dar retta a quel barbogio di Garrett :consola:

Biocane
21-12-20, 21:47
Il successo di questo thread è notevole. C'è da chiedersi il perché.

Sent from my CPH1951 using Tapatalk

perchè soffriamo tutti di stitichezza da gaming, ecco perchè, è un problema molto sentito con la terza eta' che avanza

- - - Aggiornato - - -


C'è la ladra so-tutto-io che non vuol dar retta a quel barbogio di Garrett :consola:

mi ricordo dentro il bordello, che non riuscivo non mi ricorda a trovare cosa, e si sentiva l'npc dentro la stanza con la puttana che ripeteva sempre la stessa frase, cosi' per un'ora: da uscire pazzi

- - - Aggiornato - - -


Nightgaunt fa tanto il pro e poi non conosce Civilization, non gioca a strategici che non abbiano la "grafica bella" e considera la terza persona una roba da console quando è stata sdoganata nel 1996, quando ancora poppava il latte dalle flaccide mammellone di sua madre. :rotfl:

3 commenti? :uhm:

mod, chi è lo stronzolone?

Raist²
21-12-20, 21:49
mod, chi è lo stronzolone?

in teoria un tempo bannavano per insulti :uhm:

Biocane
21-12-20, 21:51
in teoria un tempo bannavano per insulti :uhm:

stronzolone non c'è nel vocabolario, quindi non esiste

macs
21-12-20, 21:53
E 'sto stronzo mò da dove sbuca? :uhm:

è svapo

Raist²
21-12-20, 21:53
stronzolone non c'è nel vocabolario, quindi non esiste

può essere.
il test è dirlo ad un mod.
solo così siamo sicuri

Biocane
21-12-20, 21:55
è svapo

no, i post di svapo non avevano un senso compiuto

Raist²
21-12-20, 21:55
ma gengis khan e biocane, tecnicamente sareste nemici?
o tipo venite da un ramo comune.. un ipotetico antenato BioKhan

Biocane
21-12-20, 21:55
può essere.
il test è dirlo ad un mod.
solo così siamo sicuri

ok prova

Raist²
21-12-20, 21:56
ok prova

sei sicuro?
no perchè affondiamo insieme.
se è ban per il mod.
è ban per te.
Sei sicuro, cagone?

GenghisKhan
21-12-20, 21:56
ma gengis khan e biocane, tecnicamente sareste nemici?
o tipo venite da un ramo comune.. un ipotetico antenato BioKhan

Sembra un detersivo che ti sfonda gli abiti :uhm:

Biocane
21-12-20, 21:59
sei sicuro?
no perchè affondiamo insieme.
se è ban per il mod.
è ban per te.
Sei sicuro, cagone?

cagone io? io non ho paura di nessun mod, chiamalo e vediamo

Raist²
21-12-20, 21:59
Adesso lo chiamo e poi vediamo!
MOD
MOOOOOOD?

Biocane
21-12-20, 22:00
ti faccio vedere come viene bannato un Biocane

MrBungle
21-12-20, 22:01
è svapo

non è il suo stile :nono:
lui non usava faccine e usava un sacco di punti esclamativi!

Nightgaunt
21-12-20, 22:18
Sottoponiamolo ad un test voight kampff calibrato per Svapo.

WhiteMason
22-12-20, 00:05
Su calibrato mi hai colto, Nightgaunt, lol

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Havgard
22-12-20, 04:59
Ultimamente sto facendo così pure io. Avevo intenzione di recuperare qualcosa per le feste di Natale ma ogni cosa che provo mi fa cacare.
Greedfall legnosissimo e gli interni orribili, sembra un gioco della PS3. All'esterno migliora ma ha dei cali di frame atomici.
Detroit become human inizio piacevole ma dopo qualche ora abbandonato per noia.
The Outer Worlds disinstallato dopo tre ore perché per errore ho ammazzato un tizio e tutta la città mi si è rivolta contro. Sono andato dai tizi rivali e pure questi mi vogliono ammazzare, boh.
Adesso stavo pensando di riprovarci con RDR2 che avevo iniziato un annetto fa ma anche quello abbandonato per noia, ma non so. Potrei pure reinstallare ME1 ma la notizia della remastered mi fa desistere.

GenghisKhan
22-12-20, 07:24
Ultimamente sto facendo così pure io. Avevo intenzione di recuperare qualcosa per le feste di Natale ma ogni cosa che provo mi fa cacare.
Greedfall legnosissimo e gli interni orribili, sembra un gioco della PS3. All'esterno migliora ma ha dei cali di frame atomici.
Detroit become human inizio piacevole ma dopo qualche ora abbandonato per noia.
The Outer Worlds disinstallato dopo tre ore perché per errore ho ammazzato un tizio e tutta la città mi si è rivolta contro. Sono andato dai tizi rivali e pure questi mi vogliono ammazzare, boh.
Adesso stavo pensando di riprovarci con RDR2 che avevo iniziato un annetto fa ma anche quello abbandonato per noia, ma non so. Potrei pure reinstallare ME1 ma la notizia della remastered mi fa desistere.
I feel you pain, dude

LucaX360
22-12-20, 08:39
Ultimamente sto facendo così pure io. Avevo intenzione di recuperare qualcosa per le feste di Natale ma ogni cosa che provo mi fa cacare.
Greedfall legnosissimo e gli interni orribili, sembra un gioco della PS3. All'esterno migliora ma ha dei cali di frame atomici.
Detroit become human inizio piacevole ma dopo qualche ora abbandonato per noia.
The Outer Worlds disinstallato dopo tre ore perché per errore ho ammazzato un tizio e tutta la città mi si è rivolta contro. Sono andato dai tizi rivali e pure questi mi vogliono ammazzare, boh.
Adesso stavo pensando di riprovarci con RDR2 che avevo iniziato un annetto fa ma anche quello abbandonato per noia, ma non so. Potrei pure reinstallare ME1 ma la notizia della remastered mi fa desistere.

Sono momenti che capitano a tutti i videogiocatori, è una cosa perfettamente normale :sisi:

E' simile a quello di abbandonare i giochi per la smania di iniziarne uno nuovo appena uscito o preso in saldo, col risultato di non finirne nessuno.

L'unica cura è l'astinenza per un breve periodo o avere culo di passare a un gioco che ti prende veramente.

Pakokasal
22-12-20, 09:05
Adesso lo chiamo e poi vediamo!
MOD
MOOOOOOD?

https://i.ibb.co/vhcn0y0/tenor.gif

- - - Aggiornato - - -


E 'sto stronzo mò da dove sbuca? :uhm:


tanto tempo fa bannavano per insulti

- - - Aggiornato - - -



e bannavano pure chi quotava gli insulti.


perchè soffriamo tutti di stitichezza da gaming, ecco perchè, è un problema molto sentito con la terza eta' che avanza

- - - Aggiornato - - -



mi ricordo dentro il bordello, che non riuscivo non mi ricorda a trovare cosa, e si sentiva l'npc dentro la stanza con la puttana che ripeteva sempre la stessa frase, cosi' per un'ora: da uscire pazzi

- - - Aggiornato - - -



3 commenti? :uhm:

mod, chi è lo stronzolone?


Sottoponiamolo ad un test voight kampff calibrato per Svapo.

Decidete voi la sorte del putrido fake:

1) permaban
2) permaban
3) permaban
4) vutto

GenghisKhan
22-12-20, 09:15
1+2+3+4

Nightgaunt
22-12-20, 09:55
I petroglyph hanno appena chiesto su Facebook se preferiamo un remaster o un remake di Red Alert 2, sono queste le notizie che danno la forza di alzarsi al mattino.

Lo Zio
22-12-20, 09:58
I petroglyph hanno appena chiesto su Facebook se preferiamo un remaster o un remake di Red Alert 2, sono queste le notizie che danno la forza di alzarsi al mattino.
invece di impegnarsi con un nuovo titolo ... comodi :asd:

Sandro Storti
22-12-20, 09:59
Lo stavo scrivendo.

Sbatta zero.

Nightgaunt
22-12-20, 10:12
invece di impegnarsi con un nuovo titolo ... comodi :asd:

Capolavoro inarrivabile old school con meccanica, engine e AI nuove...cosa puoi volere di più dalla vita?

Havgard
22-12-20, 10:23
Sono momenti che capitano a tutti i videogiocatori, è una cosa perfettamente normale :sisi:

E' simile a quello di abbandonare i giochi per la smania di iniziarne uno nuovo appena uscito o preso in saldo, col risultato di non finirne nessuno.

L'unica cura è l'astinenza per un breve periodo o avere culo di passare a un gioco che ti prende veramente.

il problema è che sono già in astinenza da un lungo periodo :asd: l'unico gioco che non mi ha stancato è F1, però vorrei giocare ad altro ora.

Major Sludgebucket (ABS)
22-12-20, 10:24
I petroglyph hanno appena chiesto su Facebook se preferiamo un remaster o un remake di Red Alert 2, sono queste le notizie che danno la forza di alzarsi al mattino.

Vabbè, ma tu che hai risposto?

Nightgaunt
22-12-20, 10:27
Vabbè, ma tu che hai risposto?

Non ho riposto perchè ho eliminato facebook da secoli (e comunque lo usavo solo per trovare lavoro) ma su Reddit (altro covo di ritardati eh!) ho chiesto il remake.

Dal remaster del primo ho imparato che si, la nostalgia è una bella cosa, poi però passa e ti restano le pigne del vecchio engine e dei vecchi bug da infilarti su ogni volta che giochi.

Xeone
22-12-20, 10:33
Soffro dello stesso problema da un paio di annetti buoni, nel mio caso influisce tanto la mancanza di tempo... Se il gioco è troppo pesante/complesso/articolato mi sfava subito, magari ho solo un'ora da potergli dedicare e diventa tutto una lotta tra tempi di caricamento, ricordati quale delle 24424234234 quest o missioni stavi facendo, ricordati della meccanica di gioco X...ricorda questo, ricorda quest'altro, invece di un passatempo diventa un lavoro.

E l'altra cosa che non tollero più sono i tutorial ampollosi, sono over 40, gioco da quando ho memoria praticamente, non mi rompere le palle spiegandomi come si muove la telecamera o come si cammina con un percorso tipo giostra di Gardaland dove non puoi fare altro se non sorbirti dialoghi inutili e fare solo l'azione richiesta. Questi casi mi fanno venire voglia di formattare, disinstallare non basta!

Sicuramente è la vecchiaia acida.

LucaX360
22-12-20, 10:38
E l'altra cosa che non tollero più sono i tutorial ampollosi, sono over 40, gioco da quando ho memoria praticamente, non mi rompere le palle spiegandomi come si muove la telecamera o come si cammina con un percorso tipo giostra di Gardaland dove non puoi fare altro se non sorbirti dialoghi inutili e fare solo l'azione richiesta. Questi casi mi fanno venire voglia di formattare, disinstallare non basta!

Sicuramente è la vecchiaia acida.

Mi hai fatto venire in mente il tutorial di Age of Empires 2, la campagna di Wallace, che ti tratta come un bimbo speciale :bua:

GenghisKhan
22-12-20, 11:39
Gesù il cancro dei tutorial premi WASD per muoverti dopo che ho già rimappato tutti i tasti :facepalm:

Raist²
22-12-20, 11:53
https://i.ibb.co/vhcn0y0/tenor.gif

- - - Aggiornato - - -









Decidete voi la sorte del putrido fake:

1) permaban
2) permaban
3) permaban
4) vutto

Ban per il fake
Ban per biocane
Ban per mrbungle
Forse ban per me.

Biocane
22-12-20, 12:02
https://i.ibb.co/vhcn0y0/tenor.gif

- - - Aggiornato - - -









Decidete voi la sorte del putrido fake:

1) permaban
2) permaban
3) permaban
4) vutto

si ma chi è?

GenghisKhan
23-12-20, 19:04
Se ti è piaciuto Broforce, prova Valfaris.
Guardati un trailer e dimmi cosa ne pensi

Questo potrebbe andare :uhm:
Ma costa 8 euro con gli sconti :lol:

Axiom Verge che ho in libreria com'è ? Ci somiglia ? Fa cagare ? Vale la pena provarlo ? :sir:



Servono giochi semplici e iNioranti

Ci stanno i vari Carmageddon in offerta a pochi spicci su Gog http://www.j4gifs.altervista.org/_altervista_ht/gif/smug/smug187.gif

Broforce l'hai già testato

Pure Left4Dead2 è bello online
Carmageddon 2 dalla TL l'ho consumato :asd:
TDR faceva cagare purtroppo


Hollow Knight

Aphoteon

Limbo

Il buon becchio Crysis che è sempre un piacere giocare (in offerta su Gog)

Ecco, il primo Crysis l'ho reinstallato da poco e mi ha divertito un sacco
Poi l'ho disinstallato al tifone che mi faceva cadere l'aereo, ma sono dettagli :asd:
Gli altri potrebbero andare :o


CE L HO
CE L HO

BINDING OF ISAAC
Escluso al primo screenshot, vattene via !


Avete consigliato un sacco di titoli di alta qualità, peccato che non sono diversi da quelli col quale l'op si è bloccato: per combattere la stitichezza da gaming occorre o l'astinenza oppure giochi che in realtà giochi non sono, ma più film interattivi: sconsiglio la merda fumante di cage perché ha l'effetto opposto, non tanto per la trama ma per alcune meccaniche da ritardati autistici tipo mettere a posto la cucina o pulire il bagno, ma vaffanculo te e i coglioni che lo apprezzano.
Ribadisco until dawn, o gli altri 2 titoli della stessa sw ( solo che until dawn l'ho giocato, gli altri no per cui non ci metto la mano sul fuoco) oppure i tell tale o i donot studios o come si chiamano (che peraltro fanno anche giochi normali).
Oppure devi puntare su giochi con lore che spacca (ma non troppo lunghi), in modo tale che vuoi tu andare avanti. E qua però diventa soggettivo il discorso, ricadendo nell'errore che stanno facendo gli altri: potrei dirti dishonored e il primo reboot di wolfstein

Dishonored mai cagato
Com'è ? Che genere è ? Che si fa ?


o sennò, comprati Valhalla e vivi felice

penso che una storia così bella e articolata non si vedesse dal famoso AC 2
è enorme e NON è un gioco per bambini, le scene forti si sprecano
Mai giocato un AC, mi stan sulle balle, e non ho intenzione di inizare da quello che non ho nemmeno un PC per farlo girare :asd:


Comunque per chi è messo come GengisKhan posso solo consigliare di prenotarsi già un posto in una casa di riposo e patteggiare una rata bassa dovendoci andare già a stare adesso
Togliti dal cazzo te :rissa:


no, è mediocre, fidati. Io ho giocato sola a deadly shadows oltre a questo, ma siamo proprio su un altro pianeta, tra l'altro i creatori sono gli stessi di deus ex hr, che è un ottimo gioco, quindi ero psicologicamente ben disposto, con la differenza che con deus ex ci hanno messo 5 anni in una trentina di persone, con thief, sempre in 30 ci hanno messo 2 anni, e il risultato è stato questo. All'inizio sembra buono ma poi....no, mediocre e mal programmato
Thief Deadly Shadows ce l'ho installato da credo tre anni, bellissimo, ma non riesco a trovare la forza di finirlo


non era proprio early steam. ma la prima era dove c'era un po' di robba da comprar

e gli sconti erano solo a natale (pasqua? ma mi pare sia arrivato dopo)
E gli sales games erano decenti. Cioè vincevi GIOCHI.
Io Far Cry 2 l'ho preso così. (lammerda però)
Pure Beat Hazard e altri.

Adesso sempre sconti, ma dimmerda.
L'era greenlight lasciamo stare.
Ecco, volendo giocare un Far Cry vecchio quale consigliate ?

O Bioshock ? Le remaster come sono ? Fanno cagare ? Le rece su GOG non ne parlano benissimo :|


È che alla fine vorremmo solo che la mamma ci guardasse giocare. Ovvero essere legittimati.
Per questo vanno forte i giochi online, hai delle medaglie, che siano punteggi o sblocchi di cose o che altro, di cui vantati o comunque che gisitificano il tuo gioco.
Oggigiorno per essere un gioco veramente appassionante senza coinvolgere multiplayer o altro devi essere un GRAN bel gioco, innovativo e coinvolgente, qualcosa che valga la pena.
Guarda, fotteuncazzo delle medaglie, ho altre mille cose a cui badare


Dimenticavo, prova il demo di Desperados 3 che è un gioco eccezionale:
https://store.steampowered.com/app/610370/Desperados_III/
Hmmmmmm, è genere Commandos no ?
Se è così naaaaah, finiti ai tempi quelli, con enorme fatica nonostante avessi tempo e voglia

WhiteMason
23-12-20, 19:16
Dishonored è tipo Thief, ma meno "tecnico", Genghis, piacevole, easy enough per partire, challenging enough per procedere... :sisi:

Nightgaunt
23-12-20, 19:23
Valfaris li vale tranquillamente otto euro anche solo per la ost.

Tieni conto che io ormai sono alla settima playthrough, tanto che mi piace.

GenghisKhan
23-12-20, 19:25
Dishonored è tipo Thief, ma meno "tecnico", Genghis, piacevole, easy enough per partire, challenging enough per procedere... :sisi:
Bene, vediamo se lo provo :uhm:

- - - Aggiornato - - -


Valfaris li vale tranquillamente otto euro anche solo per la ost.

Tieni conto che io ormai sono alla settima playthrough, tanto che mi piace.
Vero? :uhm:
Hmmm :uhm:

MrBungle
23-12-20, 19:41
prova LA FIGA è già stato detto?

GenghisKhan
23-12-20, 20:00
prova LA FIGA è già stato detto?

Già fatto, con molto gusto, grazie :sisi:

Nightgaunt
23-12-20, 20:19
Già fatto, con molto gusto, grazie :sisi:

Ha anche un certo problema di replayability.

KymyA
23-12-20, 20:22
Risposta seria:

prova BLASPHEMOUS

https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2019/09/11/blasphemous-15_jpg_1400x0_q85.jpg

GenghisKhan
23-12-20, 20:35
Risposta seria:

prova BLASPHEMOUS

https://multiplayer.net-cdn.it/thumbs/images/2019/09/11/blasphemous-15_jpg_1400x0_q85.jpg
Lo screen è fighissimo :sir:

Maelström
23-12-20, 20:40
Su GOG c'è Redout in offertone con tutti i dlc (gioco arcade stile F-Zero, gare ad alta velocità con navicelle su piste acrobatiche)

https://www.gog.com/game/redout_solar_challenge_edition

Puoi anche provare il demo gratis tramite steam, però in caso decidessi di comprarlo prendilo su GOG che costa molto meno e comprende tutti i dlc.

Biocane
23-12-20, 20:45
Bene, vediamo se lo provo :u:

Si però tecnicamente non è un tripla A, e può far cagare, tipo prey che quando spari al blob nero ti cadono i coglioni

- - - Aggiornato - - -


Lo screen è fighissimo :sir:

Io lo sto aspettando aggratis sul plus o da qualche altra parte

Lux !
23-12-20, 20:50
Ha anche un certo problema di replayability.

Play as a shape-shifting elf who flows between gender, species, and form at will. (https://www.choiceofgames.com/mrs-claus/)

Nightgaunt
23-12-20, 21:14
Blasphemous mi intriga, ma provai il demo tempo fa e il pippotto era animato a 30 fps, inguardabile.

Un gioco del genere deve essere fluido, tipo Slain, Broforce e Valfaris.

MrBungle
23-12-20, 21:59
Blasphemous mi intriga, ma provai il demo tempo fa e il pippotto era animato a 30 fps, inguardabile.

Un gioco del genere deve essere fluido, tipo Slain, Broforce e Valfaris.

Io lo provai e non ci feci caso...

Infatti qui dice che è cappato a 60fps...

https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Blasphemous

Nightgaunt
23-12-20, 22:09
Io lo provai e non ci feci caso...

Infatti qui dice che è cappato a 60fps...

https://www.pcgamingwiki.com/wiki/BlasphemousSi ma si vede che il pippotto ha pochissimi frame di animazione, a quel punto il framerate non conta più niente.

Raist²
24-12-20, 12:25
secondo me dovresti fare coop
coi giochi cazzatina (per cazzatina intendo anche i soliti spartutto eh, miei nemici)
perchè gli amichetti ti tengono li, parlotti etc.

EddieTheHead
24-12-20, 13:29
warzone2100

è pure free

GenghisKhan
24-12-20, 13:37
Di Wolfenstein: The new order e The old blood che mi dite ? :uhm:

Zhuge
24-12-20, 13:38
belli :sisi:

GenghisKhan
24-12-20, 13:44
belli :sisi:

Per ora ho nel carrello di gog

La coppia a 14$
Dishonored 7$

Zhuge
24-12-20, 13:50
dishonored coso anche bello, 6 euri completo di dlc su steam

Lo Zio
24-12-20, 13:50
Per ora ho nel carrello di gog

La coppia a 14$
Dishonored 7$dovresti trovare un mega pacco della arkane :uhm:

Zhuge
24-12-20, 13:52
wolfenstein tutti e 4 i nuovi a 30 su steam

GenghisKhan
24-12-20, 13:52
wolfenstein tutti e 4 i nuovi a 30 su steam
Quanto sono pesanti come hw ? :uhm:

Zhuge
24-12-20, 13:55
tno e tob non molto, sono giochi di 5-6 anni fa

- - - Aggiornato - - -

also

https://www.instant-gaming.com/it/7983-comprare-gioco-steam-wolfenstein-the-two-pack/

GenghisKhan
24-12-20, 14:05
tno e tob non molto, sono giochi di 5-6 anni fa

- - - Aggiornato - - -

also

https://www.instant-gaming.com/it/7983-comprare-gioco-steam-wolfenstein-the-two-pack/

Excellent! :ok:

Biocane
24-12-20, 15:13
Excellent! :ok:

Prima di prenderli tutti e 4 inizierei col primo, the new order, vedi se ti piace, a me è piaciuto

GenghisKhan
24-12-20, 16:10
Allora, su HRK

Wolfenstein TNO
Dishonored

Totale 3.87€

Praticamente mi sento un ladro :uhm:

WhiteMason
24-12-20, 17:12
:asd:

Ormai basta attendere un po' e si trovano giochi su giochi per pochi dineri... :sisi:

GenghisKhan
24-12-20, 18:18
Presi entrambi

Iniziato Dishonored
Per ora mi sembra interessante, non rompicoglioni, con una direzione artistica notovole e non troppo punitivo

WhiteMason
24-12-20, 18:21
Non troppo punitivo è il trick :sisi:

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

GenghisKhan
28-12-20, 22:44
Stasera ho provato Overcooked coi pargoli, spassosissimo :o :asd:

GenghisKhan
02-01-21, 21:14
Completato Dishonored

Davvero bello :o
Non mi prendeva un gioco così da un bel pò :sisi:

Come gioco tutto giusto e ben fatto, le abilità, i collectibles, le possibilità di approccio, sia stealth che casinaro :o

A livello di direzione artistica si vede che c'è gente coi controcazzi dietro, davvero fantastico



Ho iniziato Wolfenstein: TNO e, a parte l'intro che è un odioso susseguirsi di Quick Time Events con indicazioni vaghe, il gioco mi sta piacendo :sisi:

Raist²
02-01-21, 21:15
è di nuovo felice!

Nico
02-01-21, 21:16
Spe ma il primo? Non l'avevano pure regalato?

Btw si, lo ricordo un bel titolo

GenghisKhan
02-01-21, 21:18
Spe ma il primo? Non l'avevano pure regalato?

Btw si, lo ricordo un bel titolo

Il primo si :sisi:

Preso un paio di euro

- - - Aggiornato - - -


è di nuovo felice!

Si :o

Biocane
02-01-21, 21:23
è di nuovo felice!

E faccio notare che sono i due giochi che ha consigliato Biocane il consolaro :fag:

Raist²
02-01-21, 21:24
Vedi. era facile. Bastavano due consigli qualunque

Biocane
02-01-21, 21:27
Vedi. era facile. Bastavano due consigli qualunque

:smugpalm:

GenghisKhan
02-01-21, 21:37
E faccio notare che sono i due giochi che ha consigliato Biocane il consolaro :fag:

Bravo Biocane :snob:

WhiteMason
02-01-21, 22:04
Mi prendo parte del merito per aver avallato Dishonored... :smug:

NON l'avresti provato altresì, Genghis!

GenghisKhan
02-01-21, 22:14
Mi prendo parte del merito per aver avallato Dishonored... :smug:

NON l'avresti provato altresì, Genghis!

Bravo anche te dai :snob:

Lux !
03-01-21, 09:12
Completato Dishonored

Compresi i due dlc meritevoli, spero:

The Knife of Dunwall
The Brigmore Witches

:pippotto:

GenghisKhan
03-01-21, 09:24
Compresi i due dlc meritevoli, spero:

The Knife of Dunwall
The Brigmore Witches

:pippotto:

No :uhm:

Non so nemmeno se li ho :uhm:

Poi guardo :uhm:

Lux !
03-01-21, 09:26
No :uhm:

Non so nemmeno se li ho :uhm:

Poi guardo :uhm:

Mi raccomando in ordine, che sono prima e seconda parte della stessa storia :pippotto:

Kayato
03-01-21, 09:41
Chi è che era quello fissato per giocare (o vedere film) in ordine cronologico di storia e non di uscita? Per capirci questo si sarebbe visto star wars partendo da episodio I

Lo Zio
03-01-21, 10:20
Chi è che era quello fissato per giocare (o vedere film) in ordine cronologico di storia e non di uscita? Per capirci questo si sarebbe visto star wars partendo da episodio I
e non va bene?

Kayato
03-01-21, 10:59
e non va bene?

.......vabbè come sparare sulla croce rossa.

Lo Zio
03-01-21, 11:01
:sospetto:

Zhuge
03-01-21, 11:21
Compresi i due dlc meritevoli, spero:

The Knife of Dunwall
The Brigmore Witches

:pippotto:

more of the same ben fatto

MaoMao
03-01-21, 11:24
e non va bene?
In fondo, anche l'Europa ha avuto il suo medioevo.

Tene
03-01-21, 12:37
Chi è che era quello fissato per giocare (o vedere film) in ordine cronologico di storia e non di uscita? Per capirci questo si sarebbe visto star wars partendo da episodio I

L'ultima volta li ho guardati così :sisi:

ND
03-01-21, 13:08
Giocato hades, fidete. Se pure quello non te piace , fai come Rocco quando ha smesso di fare il porno attore e ritorna solo quando l’alternativa è andare a puttane.

GenghisKhan
03-01-21, 13:35
Giocato hades, fidete. Se pure quello non te piace , fai come Rocco quando ha smesso di fare il porno attore e ritorna solo quando l’alternativa è andare a puttane.

Poi cerco sto Hades

-jolly-
03-01-21, 14:48
Di Wolfenstein: The new order e The old blood che mi dite ? :uhm:che devi giocare prima old blood, che pur essendo uscito dopo new order è un vero e proprio prequel

GenghisKhan
03-01-21, 15:54
che devi giocare prima old blood, che pur essendo uscito dopo new order è un vero e proprio prequel

Peccato, ho iniziato già TNO

E TOB non l'ho neppure comprato per ora

kinoko
03-01-21, 16:13
Peccato, ho iniziato già TNO

E TOB non l'ho neppure comprato per ora

bravo hai fatto bene!!

Biocane
03-01-21, 16:17
che devi giocare prima old blood, che pur essendo uscito dopo new order è un vero e proprio prequel

Ma cosa? I prequel se escono dopo andrebbero giocati dopo, stessa cosa per i film, oltretutto è divertente ma inferiore lato lore, essendo anche un progetto più low budget.

kinoko
03-01-21, 16:21
old blod è quello che ho rigiocato di più.l'ambientazione horror molto evocativa.

Biocane
03-01-21, 16:24
old blod è quello che ho rigiocato di più.l'ambientazione horror molto evocativa.

Cmq che il prequel vada giocato prima è na stronzata

Kayato
03-01-21, 16:29
Cmq che il prequel vada giocato prima è na stronzata

Vedi post 191

Nightgaunt
03-01-21, 19:03
Old Blood è più bello perché è più fedele ai vecchi capitoli e non c'è tutto il mega-pippotto sjw.

Biocane
03-01-21, 19:41
Old Blood è più bello perché è più fedele ai vecchi capitoli e non c'è tutto il mega-pippotto sjw.

Ha il miglior level design, però le cut scene del primo non le ha, e sono fichissime: voglio dire, parliamo di un gioco con ambientazione distopica, il contorno è importante per una volta

Nightgaunt
03-01-21, 20:49
Ha il miglior level design, però le cut scene del primo non le ha, e sono fichissime: voglio dire, parliamo di un gioco con ambientazione distopica, il contorno è importante per una volta

Si però la grassona (era nel seguito?...non ricordo), il ritardato, Jimi Hendrix...più che la resistenza sembravano dei moderni manifestanti USA.

GenghisKhan
03-01-21, 20:55
In TNO le cutscene che ho visto finora mi sono sembrate tutte del genere Army camaraderie di che roba sjw andate parlando?

Nightgaunt
03-01-21, 20:57
In TNO le cutscene che ho visto finora mi sono sembrate tutte del genere Army camaraderie di che roba sjw andate parlando?

Boh, è stato tantissimo tempo fa ma mi ricordo che c'era la resistenza SJW LGMBRPVBF$£&/...

Poi può essere pure che vecchiaia e pregiudizi mi stanno annebbiando i ricordi.

Lux !
03-01-21, 22:26
Boh, è stato tantissimo tempo fa ma mi ricordo che c'era la resistenza SJW LGMBRPVBF$£&/...

Poi può essere pure che vecchiaia e pregiudizi mi stanno annebbiando i ricordi.

Potevi avere la matematica od il chitarrista a seconda di chi salvavi all'inizio

Drogato di FPS
03-01-21, 23:44
No :uhm:

Non so nemmeno se li ho :uhm:

Poi guardo :uhm:

Prendili. Se ti è piaciuta la storia, ne vale la pena.

GenghisKhan
04-01-21, 09:22
Prendili. Se ti è piaciuta la storia, ne vale la pena.
La storia è un pò prevedibile ma ben raccontata :sisi:

Milton
04-01-21, 19:36
In TNO le cutscene che ho visto finora mi sono sembrate tutte del genere Army camaraderie di che roba sjw andate parlando?

Ma niente, è che ormai è intrappolato nel 'personaggio' :sisi:

GenghisKhan
17-01-21, 17:43
Boh, è stato tantissimo tempo fa ma mi ricordo che c'era la resistenza SJW LGMBRPVBF$£&/...

Poi può essere pure che vecchiaia e pregiudizi mi stanno annebbiando i ricordi.

Forse ho capito di che parli
Nella resistenza c'è un nero: UNO di numero
E stiamo parlando del 1960, quindi perfettamente in linea col fatto che i neri servissero nell'USA army
Niente LGBTQABCDEFGHILMN

Confermo, te sei fissato :asd:


Comunque, Wolfenstein: TNO finito, davvero un bello shooter :o

Ho apprezzato molto la varietà di situazioni, compreso lo stealth
Anche piacevole la varietà di ambienti e le cutscene
Bella pure l'arma che si upgrada nel corso del gioco fino a diventare una putenza ! :o

Non mi è piaciuta molto la parte con solo i fucili laser, sembrava Star Wars

Se mi dite che Old Blood è agli stessi livelli qualitativi lo potrei prendere :uhm:

EDIT:
La minigun ha pochissimi proiettili, l'avrei usata di più :asd:
Anche proiettili di shotgun pochini, alla fin fine ho usato quasi sempre il fucile d'assalto, ma mi sta bene

MrBungle
17-01-21, 19:26
F
Se mi dite che Old Blood è agli stessi livelli qualitativi lo potrei prendere :uhm:

Sì, Old Blood è un more of the same.

GenghisKhan
17-01-21, 19:46
Sì, Old Blood è un more of the same.
Bon, grazie, vediamo :sisi:

Nightgaunt
17-01-21, 19:48
Per me è anche meglio, è più old school e ricorda molto Return to Castle Wolfenstein

GenghisKhan
17-01-21, 19:50
Per me è anche meglio, è più old school e ricorda molto Return to Castle Wolfenstein

Good :sisi:

MrBungle
17-01-21, 19:55
Quello che mi ha galvanizzato di più è stato Young Blood.
Massacrato della critica (perchè fondamentalmente non ha una trama), a me ha divertito parecchio.
Ritmo di gioco ancora più fretenico, più brutale, struttura delle mappe meno lineare. Ottimo per me! :sisi:

GenghisKhan
17-01-21, 20:03
Quello che mi ha galvanizzato di più è stato Young Blood.
Massacrato della critica (perchè fondamentalmente non ha una trama), a me ha divertito parecchio.
Ritmo di gioco ancora più fretenico, più brutale, struttura delle mappe meno lineare. Ottimo per me! :sisi:

Bene, poi guardo :o

GenghisKhan
31-01-21, 19:21
Intanto iniziato Bioshock preso per 2€, mi piglia ma sempre, non mi convince appieno boh :|

E preso pure Dethkarz per giocarci col pargolo, spassosissimo :o
Peccato vada in CTD nella mappa marziana :cattivo:

Zhuge
31-01-21, 19:55
Intanto iniziato Bioshock preso per 2€, mi piglia ma sempre, non mi convince appieno boh :|

Un uomo sceglie, uno schiavo obbedisce.

GenghisKhan
03-02-21, 19:12
Con Bioshock non riesco a trovarmici
Il combat, i movimenti, mi sembrano troppo rigidi, non so spiegare bene
Mi sto sforzando davvero tanto ad andare avanti

Peccato perchè l'atmosfera è veramente pazzesca e la roba dei plazmidi davvero figa

macs
03-02-21, 19:14
è un po' macchinoso, sì. Però io una trama come quella di bioshock+ bioshock infinite+ dlc non l'ho mai trovata in nessun altro fps.

Zhuge
03-02-21, 20:18
è un gioco del 2007, ha i suoi anni

Necronomicon
03-02-21, 21:53
è un gioco del 2007, ha i suoi anni
BioShock uno e 2 finiti e bellissimi.

Infinite mi ha fatto cagare, l'ho abbandonato prima della fine

Zhuge
03-02-21, 21:54
Ma no, ma se è un capolavoro. :facepalm:

Necronomicon
03-02-21, 22:07
Mi spiace, non mi ha preso, già all'intro in cui tutti spariscono e cominciano a spararti ho storto un po' il naso. M'è sembrato più impostato, meno onesto, più apparenza che sostanza effettiva.
Bei momenti, ci ho giocato parecchio ma a un certo punto mi son reso conto si stesse trascinando e mi facesse cagare giocarci.
E non deve essere nemmeno piaciuto a chi l'ha fatto se poi son spariti in ritiro spirituale a fare giochi negli sgabuzzini

-jolly-
03-02-21, 22:19
Quello che mi ha galvanizzato di più è stato Young Blood.
Massacrato della critica (perchè fondamentalmente non ha una trama), a me ha divertito parecchio.
Ritmo di gioco ancora più fretenico, più brutale, struttura delle mappe meno lineare. Ottimo per me! :sisi:

young blood non era male , più scanzonato rispetto ai precedenti, ma le mappe erano molto meglio con passaggi e possibiltà di approccio più varie e qui la mano degli Arkane che hanno collaborato al gioco si vede tutta

pietreppaolo
03-02-21, 23:12
Intanto iniziato Bioshock preso per 2€, mi piglia ma sempre, non mi convince appieno boh :|

E preso pure Dethkarz per giocarci col pargolo, spassosissimo :o
Peccato vada in CTD nella mappa marziana :cattivo:

Il primo Bioshock è un capolavoro, a differenza di Infinite.

E' legnoso per via dello smooth (non ricordo come si chiami, fluidità mouse, una stronzata del genere) che rallenta la risposta ai comandi.

Grazie consolari del porting del cazzo grazie.

:facepalm:

MrBungle
03-02-21, 23:13
Le animazioni degli oggetti e dei nemici è lockata a 30fps :sad:

GenghisKhan
04-02-21, 08:11
Il primo Bioshock è un capolavoro, a differenza di Infinite.

E' legnoso per via dello smooth (non ricordo come si chiami, fluidità mouse, una stronzata del genere) che rallenta la risposta ai comandi.

Grazie consolari del porting del cazzo grazie.

:facepalm:

Aah ecco, si, potrebbe darsi

C'è modo di fixare?

LucaX360
04-02-21, 08:34
Infinitie ha dei fighting e delle aree migliori, per me resta anche lui un capolavoro ma come atmosfera e personaggi il primo Bioshock è inarrivabile :sisi:

Biocane
04-02-21, 11:46
Il primo Bioshock è un capolavoro, a differenza di Infinite.

E' legnoso per via dello smooth (non ricordo come si chiami, fluidità mouse, una stronzata del genere) che rallenta la risposta ai comandi.

Grazie consolari del porting del cazzo grazie.

:facepalm:

ringrazia i consolari che senza di loro il gioco non esisterebbe, come molti altri titoli tripla a che il mercato dei pc gamers non merita, barboni puzzolenti

Raist²
04-02-21, 11:49
Bioshock ma il primo?
Vai di infinite che è ancora una spanna sopra

Biocane
04-02-21, 11:56
Bioshock ma il primo?
Vai di infinite che è ancora una spanna sopra

l'ambientazione del primo è 3 spanne sopra pero'

Raist²
04-02-21, 11:58
l'ambientazione del primo è 3 spanne sopra pero'

allora.
è bella per carità.

ma la città volante pure. Io la preferisco di gran lunga, ma penso sia soggettivo. Il primo è molto piu' "chiuso" come ambienti

Oltre a ciò il 3 è una storia meglio raccontata, piu' mindfuck, con gameplay leggermente piu' ampio (uncino etc).
E graficamente smascellante. Forse ancora oggi.

Biocane
04-02-21, 12:05
ok, cmq la saga di biociok in generale, lato gameplay, non è invecchiata benissimo secondo me. Tempo fa ho provato a mettere su il 2 (mai giocato) grazie alla collection gratuita sul psn, ma dopo mezz'ora ho cancellato tutto

Qoelet
04-02-21, 12:06
Infinite ha i check points.

Odio i checkpoints, sono un PCista e voglio i salvataggi liberi.
Oltre a questo non ho ben capito il ritardo che dice pietreppaolo, a me sembra il mouse si comporti uguale a Bioshock 1/2 (remastered, perché quella ho installata).

Raist²
04-02-21, 12:07
io me lo ricordo molto semplice ed arcade.
però coi poteri non era male. variava il classico sparatutto e aggiungeva dinamicità.

come detto tutto molto arcade, ma scorrevole.

Biocane
04-02-21, 12:13
Invece appena finisco sta rottura de cazzo di last of us 2 (bello per carita', ma sopravvalutato, inoltre l'ambietazione post apocalittica non la digerisco piu', ne ho giocata troppa e ora mi mette la depressione, aggiungiamo che il gameplay è limitato, il pg non si appiattisce neanche contro il muro, cioè lo fa in parte ma la telecamera non lo segue e non riesco a vedere bene i nemici, un difetto assurdo per un gioco prevalentemente stealth. l'altro giorno ho sparato col fucile da cecchino contro un pg attraverso una vetrata, che non si frantutmava, insomma difetti non marginali per un gioco con quel budget, e poi è ripetitivo, solo che in uncharted almeno cambiano le ambientazioni, qua no) sarei molto curioso di mafia 1 remaster, solo che aspetto che me lo diano gratis o tirino dietro, perchè il 3 mi ha fatto vomitare e proprio non riuscivo ad andare avanti, storia ok ma gameplay di una vuotezza sconcertante, peggio del peggior gioco ubisoft.)

Raist²
04-02-21, 12:19
ah giusto. noi da un po' stiamo facendo Unravel 2, che è un puzzle co-op.
Boh, c'ha un nonsochè bello bello. L'ambientazione. Lo stile.

Unico problema è che usa play together

SPAM!

https://www.youtube.com/watch?v=WZCzZjwNvuw&t=2577s

Kayato
04-02-21, 12:38
Giocati secoli fa i bioshock, è diventata famosa perché era l'unico fps decente su console. Su pc buono ma non un capolavoro.
Il primo meh, ambientazione non sfruttata
Il secondo migliorava alcuni aspetti del primo
Il terzo lasciamo stare, peggiore sotto tutti gli aspetti, mi ricordo ancora la grande arrampicata sugli specchi dei youtuber dei tempi per dire che era un gioco mediocre ma senza far incazzare i fanboy.
Devo ancora recuperare i dlc dovrebbero meritare più del gioco base.

Given
04-02-21, 12:44
Ma ti droghi? :asd:

Lo Zio
04-02-21, 12:45
overdose da bianchino :asd:

Kayato
04-02-21, 13:37
Ma ti droghi? :asd:

Fottesega alla grande. Se vuoi vatti a ripescare le recensioni che avevo fatto per vedere i punti in questione.
Frega niente di andare contro l'opinione popolare. Esattamente come credo che il primo Crysys (sopratutto Warhead) sia migliore di Crysis 2 e pure il primo Dead Space sia migliore del secondo.

Ripeto, giocato ai tempi. Se mi ricapiterà di giocarci potrei rivedere alcuni aspetti.

Raist²
04-02-21, 14:02
Imho Bioshock infinite è il migliore.
Scritto e narrato bene.
Gameplay arcadone ma robusto.
Ambientazione varia.

Crysis ni.
Nel 2 finalmente la tutona era utilizzabile come nei trailer. Fico poi scegliere il percorso secondo le proprie corde (anche se poteva essere fatto meglio, ma per l'epoca tanta roba). Non a tutti piace il combat urbano, ma a me gasava un sacco. Vuoi perchè gli alieni erano TOSTI (di solito metto sempre una tacca in piu' di difficoltà) e dava soddisfazione. (Cosa che nel 3 ho trovato troppo easy). Motore messo a punto bene e scalabilissimo.
Nel 1 e warhead per chi piace la jungle, mal ottimizzato all'epoca e questo influiva sul gameplay, dove avevi pezzi fluidi e altri improvvisamente scattone (questo a prescindere dal pc che avevi pure a dettagli bassi), bum morivi. Esperienza di gioco e quindi il divertimento ne influiva.
La tutona pure con le potenzialità era limitatissima.
Cioè la superforza la usavi per aprire una porta bloccate (premi e + superforza) :\. O per fare un salto e superare un fosso. Non nel combattimento vero e proprio. Piuttosto limitante.
Nel 2 letteralmente cappottavi le auto e scazzottavi a morte gli alieni :asd:

Qoelet
04-02-21, 15:16
Crysis 2 è un corridoio e perdevi la molteplicità dei possibili approcci che caratterizzava il primo, che era molto "alla Far Cry". Non l'ho mai finito. Il primo Crysis era fichissimo finché saltavan fuori gli alieni. Ora che ci penso, anche Far Cry era fichissimo finché non saltavano fuori i cosi salterini. Probabilmente quando vengono inseriti i "non umani" saltano le logiche di sealth, quindi quei giochi in particolare perdono la loro specificità.

Absint
04-02-21, 15:24
Al momento mi restano nel PC GTAV (da finire) e TW3 (2nd run)


E mò che si fa ?

Comprati una Switch.
Fidati, non e' per dire "ah ti rimane solo il casual gaming buu uu"
Io adoro la Switch, e giocare la roba Nintendo e' un piacere, niente lungaggini inutili, solo buone idee, e tanta felicita'.

In piu', giochi via dal pc che suppongo anche te come tanti userai per lavoro, ed e' una esperienza rinfrescante.

- - - Aggiornato - - -


Crysis 2 è un corridoio e perdevi la molteplicità dei possibili approcci che caratterizzava il primo, che era molto "alla Far Cry". Non l'ho mai finito. Il primo Crysis era fichissimo finché saltavan fuori gli alieni. Ora che ci penso, anche Far Cry era fichissimo finché non saltavano fuori i cosi salterini. Probabilmente quando vengono inseriti i "non umani" saltano le logiche di sealth, quindi quei giochi in particolare perdono la loro specificità.

D accordo su tutto