Visualizza Versione Completa : [BASKET] Caccia al Re - Nba Season 2020/2021
Lars_Rosenberg
08-06-21, 19:00
Sicuro, infatti criticavo Budenholzer qualche post sopra.
Però fidati che se Giannis volesse difendere KD ci metterebbe due secondi a far valere la sua opinione :asd:
Lester_Freamon
08-06-21, 19:40
E anche quest'anno il Glorified Greek non si scioglie come neve al sole il prossimo anno.
Lars_Rosenberg
08-06-21, 19:44
Porzingis che vuole essere più coinvolto in attacco.
Also Porzingis:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210608/446e799df4fa2eed3ca4e4386310fe9e.jpg
Glorified Latvian :asd:
Lester_Freamon
08-06-21, 19:52
Ai Knicks che faceva di diverso da risultare così più efficace? Sentivo in una recente intervista che diceva di giocare più post up ai tempi di New York, ma non mi pare sinceramente. Che fosse più coinvolto overall questo sì, ma sono sicuro che l'anno prossimo Billups saprà integrarlo perfettamente nell'offense dei Celtics.
Lars_Rosenberg
08-06-21, 19:58
Ma a me faceva cagare anche ai Knicks.
Sono d'accordo che vada coinvolto di più, ma non credo che i postup siano la soluzione. Anzi, mi pare faccia fatica a giocare in post anche contro i mismatch che sono alti 20cm in meno di lui.
Ai Knicks era rookie e primi anni, e ricordo tendeva un minimo più in post.
Semplicemente quando inizi a farti un nome, si inizia anche un minimo a difendere su di te + ci si aspetta tu migliori.
Lui non è mai migliorato, e in più il lungo infortunio secondo me lo ha rovinato
poi una cosa è fare numeri in un contesto perdente, un'altra giocare in una squadra da PO.
Non è migliorato e gli infortuni ci hanno messo il loro.
Però fidati che se Giannis volesse difendere KD ci metterebbe due secondi a far valere la sua opinione :asd:
Auguri :asd:
45 punti di Donovan Mitchel e Utah avanti sui Clippers
Lars_Rosenberg
09-06-21, 10:25
Grande Utah, tra l'altro mancava Conley.
Se Mitchell gioca così, possono battere chiunque.
Lars_Rosenberg
09-06-21, 11:46
Chi cazzo l'ha votato? :rotfl:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210609/13820e5c43f265902621284a5136359e.jpg
Qualche giornalista nostalgico e/o fan sfegatato di NY :asd:
Due note sulle partite:
ATL perde di tantino, ma è stata una bella partita se non fosse per un paio di blackout giganti. Ad inizio partita Hawks sono un po' piatti, subiscono un bel parzialone, ma sono bravi a recuperare per restare sotanzialmente punto a punto. Poi a fine terzo/inizio quarto hanno subito un altro blackout, in cui non gli è entrato nulla mentre di là c'era Milton che ha messo tipo 4 triple di fila e si è creata una piccola voragine da cui non sono più usciti.
Non so, Phila mi sembra superiore e gli Hawks non hanno grandi risposte per Embiid (graziealcazzo), Capela tanta stima ma non basta. Mi paiono due partite decise però da run piuttosto grandi, sia da una parte che dall'altra, faccio fatica a capirla.
Utah ottimo inizio di serie, anche se nella prima metà ha abbastanza sofferto. Kennard, rispolverato dalla panchina, ha giocato bene con la mano calda, ma negli ultmi possessi è stato cercato e abusato di continuo, quindi bene ma non benissimo.
Alla fine della fiera vittoria di 3 risicata, con i Clippers che comunque hanno avuto la palla per pareggiare (bella giocata difensiva di Gobert e di tutta Utah). Poteva anche andare lato clippers e non mi sarei stupito.
Utah senza Conley, quindi non al top, ma LA reduce da una gara7 impegnativa, con Kawhi e PG che non hanno esaltato. Sarà divertente.
Tanta roba, si.
I Nuggets non ne hanno, se Porter non è in giornata, con Murray fuori, davanti iniziano ad essere un po' in difficoltà.
Campazzo tanta stima, ma il drop-off da Murray a lui è tanto. E l'accoppiata con Rivers lascia il tempo che trova. E niente, peccato per gli infortuni, come al solito.
Di positivo c'è che ci vediamo questo Chris Paul.
Lars_Rosenberg
10-06-21, 09:33
Secondo voi Phoenix puó giocarsela con Brooklyn? Dopo avere dominato Lakers e Nuggets (anche se con infortuni che hanno favorito i Suns) sembrano la squadra piú pericolosa ad ovest, anche se rimangono validissimi anche i Jazz e i Clippers.
I Nets sembrano incontenibili, ma il livello di competizione a est é sempre un po' basso.
Secondo me nessuno può giocarsela coi Nets quest'anno. E se i Nets rimangono questi, infortuni a parte, credo nemmeno i prossimi anni.
Poi per carità, la palla è tonda e Harden potrebbe far perdere anche Michael Jordan.
Boh, i Nets paiono fuori dal mondo per ora.
Quando giocavano contro i Celtics mi ero detto "mi piacerebbe vederli contro una squadra un po' più solida". Sono arrivati i Bucks e non se ne sono nemmeno accorti (poi magari stasera perdono di 30 vabbè, dico fino ad ora ovviamente).
Non capisco quale sia il loro tetto. Hanno delle debolezze, soprattutto dietro, ma per ora nessuno è riuscito più di tanto a sfruttarle.
Mi sarei aspettato un Giannis perennemente al ferro, mi potrei immaginare un Embiid dominante a centro area contro di loro, ma Phoenix, tra i vari potenziali matchup, non mi sembra il matchup ideale sulla carta.
Però ripeto faccio fatica ad inquadrare i Nets. Davanti ovviamente fortissimi, dietro potenzialmente deboli, ma fino ad ora sono uno schiacciasassi, anche senza Harden (che per Kohnny è un vantaggio, ma questo è un altro discorso :asd: )
Che cp3
Tifo per lui tutta la vita in questi po
Boh, i Nets paiono fuori dal mondo per ora.
Quando giocavano contro i Celtics mi ero detto "mi piacerebbe vederli contro una squadra un po' più solida". Sono arrivati i Bucks e non se ne sono nemmeno accorti (poi magari stasera perdono di 30 vabbè, dico fino ad ora ovviamente).
Non capisco quale sia il loro tetto. Hanno delle debolezze, soprattutto dietro, ma per ora nessuno è riuscito più di tanto a sfruttarle.
Mi sarei aspettato un Giannis perennemente al ferro, mi potrei immaginare un Embiid dominante a centro area contro di loro, ma Phoenix, tra i vari potenziali matchup, non mi sembra il matchup ideale sulla carta.
Però ripeto faccio fatica ad inquadrare i Nets. Davanti ovviamente fortissimi, dietro potenzialmente deboli, ma fino ad ora sono uno schiacciasassi, anche senza Harden (che per Kohnny è un vantaggio, ma questo è un altro discorso :asd: )
Vedremo quando la palla scotta :tsk:
Se mai scotterà :bua:
Lars_Rosenberg
11-06-21, 08:22
Durant non si puó difendere.
11 su 28 dal campo.
:pjtucker:
Si e nella sua peggior partita, ne ha comunque messi 30 tirando 2/10 fino a metà match :asd:
Lars_Rosenberg
11-06-21, 08:59
Puó metterne anche 60, se tira sotto al 40% perde.
beh no, visto che han perso di soli 3 punti.
Finalmente una bella partita tra Nets e Bucks.
I Bucks erano partiti a bomba con Giannis ad attaccare costantemente il ferro ad ogni occasione. Non ho capito perchè poi si siano allontanati da quella tattica, il loro attacco ha iniziato a soffrirne parecchio imho. Immagino sia anche perchè alla fine non è così sostenibile sul lungo termine, troppo dispendioso.
Giannis è a tratti devastante, ma su alcune cose è ancora grezzissimo. Quando si butta in mezzo, se la difesa contiene il suo primo passo o la sua prima spallata, si incastra da solo: è troppo alto e lungo per gestire il palleggio in mezzo all'area, a volte non vede il passaggio giusto e troppo spesso si rifugia in quel turnaround jumper che non mi pare gli entri con tutta questa costanza.
E poi, cazzo, se ti lasciano 6 metri per tirare ci sarà un motivo, non puoi abboccare otto volte. Fai girare, gioca un handoff con middleton, holiday o un altro tiratore a caso, boh.
Comunque i Nets alla fine erano lì, nonostante i Bucks siano partiti alla grande, nonostante un Middleton in gran giornata, nonostante Harris non ne abbia messa mezza. Durant se la stava quasi portando a casa nel finale.
Bellissima Utah-LA. Davvero brava Utah a chiudere la partita con dei bei possessi sia davanti che dietro, grazie anche ad un Bogdanovic clamoroso in difesa su Kawhi in diversi possessi (non me l'aspettavo).
Mitchell in entrambe le partite ha avuto un paio turnover sanguinosi in momenti importanti, per fortuna senza conseguenze terribili.
Gobert io non so se meriti il DPOY, fate come volete, sicuramente ci sono mathcup in cui soffre, ma ci sono stati tanti possessi in cui i Clippers, Kawhi compreso, arrivavano in mezzo all'area e poi uscivano senza nemmeno tirare. Sul boxscore vale zero, ma il fattore indimidazione è importante, a volte basta essere al posto al momento giusto e non serve nemmeno saltare.
Durant non si puó difendere.
11 su 28 dal campo.
:pjtucker:
fammi capire, se lo marca Tucker e perdono non va bene perché lo deve marcare Giannis.
Se lo marca Tucker e vincono va bene? :asd:
Lars_Rosenberg
11-06-21, 11:52
No per me lo deve marcare Giannis, contestavo la nozione che Durant non sia marcabile.
Tucker ha fatto il suo stanotte, peró ha anche fatto 0 punti :asd:
Se magari usassero un giocatore che non ti fa giocare in 4 vs 5 in attacco per rallentare Durant, magari avrebbero piú speranze.
Però marcare Durant è veramente un lavoro estenuante (e che a volte potrebbe anche non dare frutti). Ci puoi anche mettere Giannis, ma poi in attacco Giannis non ne ha più. Il suo gioco non è di finezza, di movimenti lenti e misurati, è un contropiede unico o un viaggio in mezzo all'area a testa bassa. Già così non è sempre lucido ed efficace, soprattutto a difesa schierata, se poi gli togli anche il fiato non so cosa ne ricavi sul lungo termine. Magari durant tira peggio del solito, ma di là rischi di perdere davvero tanto, soprattutto considerando le alternative non proprio esaltanti che i Bucks stanno facendo vedere in attacco.
Il gioco offensivo del Giannis è molto dispendioso
Non so quanto ne avrebbe per marcare Durant senza avere grosse ripercussioni sulla sua lucidità in attacco
Lars_Rosenberg
13-06-21, 23:06
Durant 9 su 25 e 1/8 da 3.
Non si può marcare :rotfl:
Se Irving (o Harden) non si rimette in sesto velocemente i Nets hanno poche speranze.
Epperò pure senza Irving, che rottura di cazzo gli infortuni.
Speriamo si riprenda in fretta. Non sono fan del superteam, ma sono ancora meno fan del vedere spaccarsi tutti un pezzo alla volta :asd:
3 semifinali sul 2-2 :pippotto:
Lars_Rosenberg
15-06-21, 09:27
I Clippers alla seconda rimonda da 0-2. Mi sa che a Utah iniziano ad avere paura.
Penso anche io, due vittorie piuttosto convincenti. Le due vittorie di utah erano state più combattute.
Non ho visto l'ultima, ma in gara3 avevano difeso molto bene su mitchell. Non se il rientro di Conley possa fare tutta questa differenza in questo matchup, ma quanto meno aiuterebbe a gestire i possessi in cui Mitchell viene raddoppiato. Mi pare, magari sbaglio, che in gara 3 (ma anche in quelle prima, anche se meno bene) lo abbiano raddoppiato abbastanza spesso sul pick&roll per toglierli la palla dalle mani. Almeno lì Conley potrebbe cambiare qualcosa.
Il titolo agli Hawks lo vedo difficile, ma mai dire mai :asd:
Però oh, 2-2 in semifinale di conference credo che comunque possa considerarsi un buonissimo risultato per la stagione.
Lars_Rosenberg
15-06-21, 17:23
Il titolo agli Hawks lo vedo difficile, ma mai dire mai :asd:
Però oh, 2-2 in semifinale di conference credo che comunque possa considerarsi un buonissimo risultato per la stagione.
Se dovessero uscire i Nets, tutto è possibile.
Altrimenti, se Kyrie si riprende e magari torna pure Harden, ciaone.
Lars_Rosenberg
15-06-21, 18:48
Niente stanotte gioca Harden, gg well played Giannis.
Beh agrà preso quei 5/6 kili harden nel frattempo
Vediamo Lars che dice oggi :asd:
Stavo pensando a quello mentre guardavo la partita :asd:
Harden però mamma mia, forse non proprio prontissimo a scendere in campo, davvero male male :bua:
C'è anche da dire che si è fatto 46 minuti alla prima partita dopo l'infortunio, forse ci stava anche andare a ritmo blando, poraccio.
Per la cronaca comunque anche CJ McCollum vorrebbe Giannis su Durant :asd:
https://twitter.com/cjmccollum/status/1404997333503201289?s=21
P.S. Randle all nba second team :bua:
Lars_Rosenberg
16-06-21, 09:03
Che devo dire? :asd:
Ha fatto una partita clamorosa, bravo. Mi sta sul cazzo lo stesso :asd:
Giannis [...] troppo spesso si rifugia in quel turnaround jumper che non mi pare gli entri con tutta questa costanza
Anche stasera, a punteggio pari a 1 minuto dalla fine, in post contro un Harden mezzo acciaccato (che anche quando è sano tende a fare il matador), si gira sulla schiena per prendersi quel cazzo di tiretto dalla media. Sbagliando, ovviamente. Mah.
Capisco che sei la star della squadra e hai diritto a prenderti anche dei tiri brutti ogni tanto, però deve imparare a leggere la situazione.
Harden chiaramente in campo per onor di firma, non ha praticamente mai messo piede in area. Però fondamentale come decoy, la difesa Bucks doveva per forza rispettarlo.
Certo la fortuna di Milwaukee è che si torna in campo tra due giorni e visti i minutaggi dei Nets...
Per la cronaca comunque anche CJ McCollum vorrebbe Giannis su Durant :asd:
https://twitter.com/cjmccollum/status/1404997333503201289?s=21
Ma guarda secondo me in certe situazioni e in alcuni frangenti ha perfettamente senso, ma alla lunga temo che i rischi siano maggiori dei benefici, per usare un'espressione che si usa tanto in questi mesi :asd:
Però lo perdi in aiuto e lo affatichi molto. Quindi io userei PJ prima opzione, Middleton seconda e in certi momenti ci butto su Giannis :sisi:
Ma esatto, è quello che si diceva qualche post fa. Con Giannis fisso su KD magari KD fa 8 punti di meno (perchè non gira mica sempre come gara4), ma i Bucks davanti ne fanno 15 in meno se Giannis è stanco.
Tra l'altro Giannis in aiuto >>> Giannis ad uomo, non so nemmeno se ne valga la pena neppure strettamente in difesa se non appunto in qualche circostanza spot, giusto per cambiare un po' le carte in tavola.
In tutto questo comunque su KD i Bucks ci mettono Tucker, difensivamente non è che puoi fare molto meglio di quello (per quanto abbia perso un passo ecc ecc, ma resta comunque un difensore onesto).
Dici bene, gara 6 tosta per i Nets. Harden, dopo 46 minuti dal nulla, tra due giorni entra in campo con le stampelle direttamente.
ecco più che altro qualche raddoppino ogni tanto pure non sarebbe male...
Lars_Rosenberg
16-06-21, 11:48
Harden forse è meglio se sta fuori, ho veramente paura che si rompa male se forza.
Ma di Irving cosa si dice? Si è saputo quanto resterà fuori? Rientrerebbe in tempo per una ipotetica finale di conference?
Chris Paul per ora fuori causa protocollo covid: https://twitter.com/ShamsCharania/status/1405142801625620483
Se non becca gli infortuni, becca qualcos'altro.
Lars_Rosenberg
16-06-21, 15:20
Ma non è vaccinato?
:boh2:
- - - Aggiornato - - -
Ma tra l'altro, scusate l'ignoranza ma non so come funziona il protocollo nba, vuole dire che di fatto ha il covid?
Perchè se fosse solo un sospetto contatto basterebbe aspettare un tampone, o mi son perso qualche pezzo?
- - - Aggiornato - - -
Meanwhile in LA: https://www.espn.com/nba/story/_/id/31644076/sources-la-clippers-kawhi-leonard-miss-rest-series-knee-injury
Lars_Rosenberg
16-06-21, 15:50
Che prima o poi il fisico di Kawhi avrebbe mollato purtroppo me lo aspettavo.
Hanno giocato col fuoco.
Speriamo che non sia grave.
EDIT:
Star che hanno avuto infortuni durante i playoff o hanno saltato partite a causa di infortuni precedenti:
Kawhi, Kyrie, Harden, Embiid, Davis, Murray, Mitchell, Jaylen Brown e contando i play-in Hayward, Thompson.
Sempre brutto quando a decidere le partite sono gli assenti e non i presenti.
eh con una stagione così compressa mannaggia la miseria
Lars_Rosenberg
16-06-21, 16:40
Ah si, me lo ero dimenticato, ma anche lui vale nel ragionamento :sisi:
Lars_Rosenberg
16-06-21, 18:18
Kawhi potrebbe essersi rotto il crociato. :bua:
Mi piace che la finale sia aperta per tutti, compresa Atlanta per davvero a questo punto, però cribbio non così :(
Lars_Rosenberg
16-06-21, 20:16
Atlanta:
https://www.youtube.com/watch?v=fAADWfJO2qM
Lars_Rosenberg
17-06-21, 06:41
Atlanta ha vinto :rotfl:
Ben Simmons è una tragedia. Altra partita persa per colpa dei suoi tiri liberi. 4 su 14 in una sconfitta di 3 punti.
E anche I Clippers senza Kawhi. Capolavoro di Ty Lue.
Ragazzi Ty Lue veniva considerato un coglionazzo, ma sta invece dimostrando di essere davvero un buon allenatore.
Ha giocato ultra small con Batum centro e ha praticamente reso ingiocabile Gobert.
31% dal campo di Mitchell
No so quanto per demerito suo o per merito della difesa dei clips
Impresa atl
Forse forse quella trade Trae/Luka non è stata cosi tanto una cagata
Lars_Rosenberg
17-06-21, 06:53
Non prendere Luka è stato un errore, ma con Trae sono caduti in piedi.
Poi sono riusciti a mettergli attorno una squadra molto migliore rispetto a Dallas.
Collins, Gallinari, Capela, Bogdanovic, sono giocatori Doncic si sogna la notte.
Porzingis :rotfl: :facepalm:
Comunque i clippers clamorosi 2 serie recuperate da 2 sotto, è tanta roba, vuol dire forza mentale.
Lars_Rosenberg
17-06-21, 07:04
Doc Rivers è il primo allenatore della storia dei playoff a essere rimontato di 18 punti in due partite consecutive.
Choke artist pure lui.
Stanotte sono stati a +25 a un certo punto nel secondo quarto. PIÙ VENTICINQUE e sono riusciti a perdere. Senza senso.
Zio Powerade
17-06-21, 08:13
Doc Rivers è il primo allenatore della storia dei playoff a essere rimontato di 18 punti in due partite consecutive.
Choke artist pure lui.
Stanotte sono stati a +25 a un certo punto nel secondo quarto. PIÙ VENTICINQUE e sono riusciti a perdere. Senza senso.L'anno scorso a Los Angeles contro Denver mi pare avesse fatto molto peggio
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Atlanta ha vinto :rotfl:
Ben Simmons è una tragedia. Altra partita persa per colpa dei suoi tiri liberi. 4 su 14 in una sconfitta di 3 punti.
E anche I Clippers senza Kawhi. Capolavoro di Ty Lue.
Ragazzi Ty Lue veniva considerato un coglionazzo, ma sta invece dimostrando di essere davvero un buon allenatore.
Ha giocato ultra small con Batum centro e ha praticamente reso ingiocabile Gobert.
Ha solo bisogno di un paio di partite ad inizio serie per prendere gli aggiustamenti giusti :asd:
Non lo so, a me continua a sembrare mediocre e i Clippers mi pare continuino a giocare un basket molto brutto. Poi ok andare super small contro Gobert ha funzionato, ma non è che sia proprio un'idea rivoluzionaria.
Comunque Utah questa doveva vincerla, poco da fare. Sono occasioni che non ripassano.
Non ho visto la partita di stanotte, me nelle ultime avevano difeso molto bene su Mitchell (che comunque ogni tanto ha la tendenza a sparacchiare pure lui, a prescindere). Anche nelle prime due lo avevano raddoppiato/blitzato ogni tanto, ma il resto delle rotazioni era in ritardo e non aveva funzionato tantissimo.
Vedendo i numeri, ma ripeto non ho ancora visto la gara quindi probabilmente è una cazzata, mi verrebbe da dire che è il solito problema col tiro da 3: ad un certo punto non è più entrato e Utah ha iniziato a soffrire.
Su Doc boh, choke artist, va bene, ma se il suo play all-star titolare tira 4/14 ai liberi e la squadra perde di 3 che deve fare?
Discorso simile a quello dell'anno scorso con PG a Kawhi quando avevano tirato malissimo, con l'attenuante che almeno lì erano situazioni di gioco e se tiravano male potevi sempre dire che era colpa dell'allenatore che non li ha messi nella condizione di prendere i tiri giusti. Ma qui, ai tiri liberi, cheddevefa'
Lars_Rosenberg
17-06-21, 08:51
Su Utah sí, live by the 3, die by the 3.
Però mi chiedo se non stia diventando un dogma.
I Clippers giocavano senza centro e Utah ha preso più del 60% dei tiri da 3. Andare un po' nel paint magari poteva essere intelligente no?
Sembra facile fare gli adjustment, ma poi perché li fa solo Ty Lue? :asd:
Vediamo in gara 6 come risponde Snyder.
Ah ma son d'accordissimo, anche secondo me è sbagliato avere solo quella come strategia.
Devi essere in grado di cambiare attacco quando hai bisogno, soprattutto se di là il rim protector è Batum. Che va bene, è lungo, ma insomma, è Batum non Mutombo.
Ho visto phila-atl. Posso dire che non ho capito come han fatto a perdere? :asd:
Non mi sento di dare la colpa a Doc. Ha chiamato subito timeout alla prima mini run hawks ad inizio quarto quarto. Ha rimesso subito embiid per non farli rientrare. Hanno anche generato dei buoni tiri a tratti, ma sbagliati. Erano in bonus praticamente da metà quarto.
Non so cos'altro avrebbe potuto fare.
Simmons ha anche segnato due liberi nel momento del bisogno, per dire :asd:
Mi verrebbe da dire che Atlanta non ha sbagliato niente davanti nell'ultimo quarto (compresa una tabellata di Collins per tornare sotto i 10 punti) e alla fine ha difeso anche molto bene, con phila che ha mosso discretamente la palla ma non ho trovato nulla (se non un paio di turnover).
Poi come sempre in questi casi ci si mette anche un po' di culo/sfiga, tipo embiid che sbaglia due liberi nel finale dopo che non aveva sbagliato mezzo in tutta la partita.
Su Utah sí, live by the 3, die by the 3.
Però mi chiedo se non stia diventando un dogma.
I Clippers giocavano senza centro e Utah ha preso più del 60% dei tiri da 3. Andare un po' nel paint magari poteva essere intelligente no?
Sembra facile fare gli adjustment, ma poi perché li fa solo Ty Lue? :asd:
Vediamo in gara 6 come risponde Snyder.
Dopo averla vista però devo dire che non hanno preso dei tiracci così brutti, almeno nell'ultimo quarto (a parte forse negli ultimi due minuti, ma lì a quel punto ci può anche stare)
I clippers tentano spesso di togliere la palla dalla mani di Mitchell quando riceve un blocco. Gobert rolla forte e i Clippers hanno ruotato spesso forte lasciando scopertissimo l'angolo. A quel punto, sinceramente, ci sta lasciarla al tiratore in angolo che si prende una tripla con 3 metri di spazio. Poi oh, se sbaglia sbaglia, però visti i numeri mi sarei aspettato un accanimento più estremo.
Ecco magari darei un occhio in più ai roll di Gobert che ogni tanto è stato ignorato troppo facilmente, giusto per approfittare dell'altezza, ma se lo coprono bene c'è poco da fare, non possono dargliela in post, sono quasi obbligati ad andare in angolo. Poi possono anche tentare di attaccare dall'angolo, però insomma alla fine Ingles a Bogdanovic sono tiratori, se han 3 metri tirano.
Pocatroia, Carlisle molla.
Lars_Rosenberg
17-06-21, 21:44
Dallas praticamente rifonda. Via Carlisle, via Donnie Nelson. Allenatore e GM.
Pozingis invece resta :bua:
Si ma Carlisle, cazzo. Evidentemente c'è qualcosa che non va nella società, non mi aspettavo questa mossa. Oppure s'è rotto il cazzo e si vuole godere il pre-pensionamento, non lo so :asd:
Però boh, chi prendi meglio di lui?
Ma poi, chi lo dice a Vitor?
Soffro da matti. Per quanti orrori facesse il management avevo sempre la convinzione che in qualche modo Rick ci avrebbe messo una pezza.
Ma temo che l’ambiente sia molto tossico, pensavo che dopo Nelson sarebbe successo ma non pensavo così presto obiettivamente.
Adesso dobbiamo azzeccare GM e coach :bua:
Lars_Rosenberg
18-06-21, 07:58
Si va a gara 7 :alesisi:
Si ma Harden in campo, poraccio, sta correndo meno di me nel CSI :bua:
Fa interi possessi fermo in un punto, e anche quando fa da play praticamente sta fermo mentre succedono cose interno a lui :asd:
Lo capisco eh, sta giocando minuti clamorosi rientrando da un infortunio, mi fa quasi tenerezza, però davvero è un po' una statuina in questo momento.
Gli va bene che ogni volta che Giannis va in lunetta ha tutto il tempo di riposarsi :asd:
Lars_Rosenberg
18-06-21, 08:19
Gli va bene che ogni volta che Giannis va in lunetta ha tutto il tempo di riposarsi :asd:
:rotfl:
Lars_Rosenberg
18-06-21, 18:32
Kemba a OKC in cambio di Horford e Moses Brown.
La first round pick di quest'anno dei Celtics va a OKC.
Dai Victor almeno torna Dirk
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210618/b7195ccc508605bc0991af4586dbd3cc.jpg
Lars_Rosenberg
19-06-21, 06:58
Terence Mann non si può marcare (semicit.)
Che brutta sconfitta per utah, mamma mia, brutto modo per uscire dai PO, soprattutto in un'annata che poteva regalare qualche soddisfazione in più.
Spiace, ma se non riesce a battere questi clippers senza Leonard, direi che è giusto così.
Sì ok, non c'era Conley, tranne stasera, ma kawhi per I clippers contacts decisamente di più di Conley per i jazz. Meh, che peccato. Soprattutto per un mercato che non si caga nessuno sprecare le annate buone è un crimine.
Per la cronaca han sofferto ancora tanto lo small ball. Però ripeto, la risposta a Batum da centro non può essere panchinare Gobert, che tiene a galla tutta la difesa. Vero che contro il 5 fuori il centro ha poco senso, ma se basta quello per metterti in crisi forse non sei una squadra che può avere grandi aspettative. Se punti a qualcosa in più, devi avere una risposta ad un attacco così semplice e devi poter approfittare del fatto che di là non c'è nessuno a proteggere l'area.
Senza nemmeno guardare i 25 punti di vantaggio buttati nel cesso :bua:
Lars_Rosenberg
19-06-21, 08:51
La credibilità di Gobert è morta stanotte.
Aveva ragione Shaq sul suo contratto. Non puoi pagare un role player come una superstar.
Da ora in poi ogni squadra che giocherà contro i Jazz ai playoff potrà usare questa tattica (a parte i Nuggets, che non possono panchinaro Jokic, che comunque di solito domina Gobert).
Lue ha allenato due serie ottime
Peccato per Utah ma no mi dispiace vedere i Clips in finale
Credo che i Suns vinceranno la serie 4-1
La credibilità di Gobert è morta stanotte.
Aveva ragione Shaq sul suo contratto. Non puoi pagare un role player come una superstar.
Da ora in poi ogni squadra che giocherà contro i Jazz ai playoff potrà usare questa tattica (a parte i Nuggets, che non possono panchinaro Jokic, che comunque di solito domina Gobert).
Meh, alla fine è sempre stato il problema di ogni rim protector senza un grande gioco offensivo, o che quanto meno che sia in grado di sfruttare i mismatch.
Da Hibbert, all'howard più recente, passando per Noah, Marc Gasol (quello più recente se non altro), ecc ecc, ce ne sono stati tanti e Gobert è solo l'ultimo della lista.
Voglio dire, i Rockets ci hanno costruito una squadra intera sull'idea di non avere un centro e mandare fuori giri gli altri (non è andata benissimo, ma vabbè), non è una cosa nuova.
E' stato dominante nelle prime gare quando LA tentava ancora molto di andare al ferro e giocava con un lungo che lo teneva vicino all'area, con molte azioni in cui davvero bastava la presenza per fargli cambiare idea. Ovviamente è diventato inutile contro Batum ma, ripeto ancora, secondo me è un problema di Utah che non ha saputo approfittare del fatto che gli altri avessero Batum come centro.
E qui si torna al discorso di qualche giorno fa sul dipendere troppo sul tiro da 3... in questo caso qualche gioco in post avrebbe fatto comodo. E davvero piuttosto ci avrei un fatto un pensiero anche a dare palla a Gobert. Non ha movimenti in post, ha forse un mezzo gancio che a volte funziona, però se lo tieni in campo contro quel quintetto devi sfruttare la sua altezza, se non in post almeno con centomila lob (che però LA ha coperto relativamente bene). Altrimenti davvero ti rassegni, accetti di giocare small e adegui il quintetto.
Ora, Snyder mi piace, e credo che in generale abbia fatto un gran lavoro, però secondo me qualche pecca in questa serie l'ha avuta. I clippers non erano una squadra da cui subire 4 sconfitte di fila (pure nella mediocrità del senza Leonard).
- - - Aggiornato - - -
Lue ha allenato due serie ottime
Si è giocato bene le sue carte, sicuramente. Però zioken i Clippers sono spesso orribili da vedere :asd:
Forse senza Kawhi sono persino più divertenti da vedere. Ho detto più divertenti eh, non più forti.
E oggi quindi con chi ce la prendiamo? :asd:
Canestro di KD clamoroso che per pochi millimetri non vale le ECF. Giannis dominante…
Dando per scontato per phila batterà atl chi vedete favorito a est?
E oggi quindi con chi ce la prendiamo? :asd:
Canestro di KD clamoroso che per pochi millimetri non vale le ECF. Giannis dominante…Con Harden e non sbagli mai :snob:
Lars_Rosenberg
20-06-21, 09:06
Dando per scontato per phila batterà atl chi vedete favorito a est?Io con Doc Rivers in panchina non do per scontato nulla.
Comunque a questo punto Bucks favoriti in ogni caso. I Nets, anche con gli infortuni, erano la squadra più ostica a est secondo me.
Durant a due centimetri dal regalarci uno dei tiri più belli della storia Nba :(
In OT non ne aveva più, purtroppo.
Continuo a non capire perché i Bucks non riescano ad abusare i problemi difensivi dei Nets. O forse quei problemi ci sono solo sulla carta e non sul campo.
Però, se non altro, si sono allontanati dal "palla a giannis e vediamo", appoggiandosi tanto anche a Middleton (che per altro ha sparacchisto, ma secondo me era la scelta giusta) e provando qualche azione più corale con Giannis come bloccante o con palla in mano a giannis ma con holiday e Middleton a bloccarsi a vicenda.
Bella la sequenza nel finale con canestro in post di Giannis, stoppato a di Lopez, e canestro di Middleton.
Zio Powerade
20-06-21, 22:28
Booker stasera illegale.
Serie bellissima
Che belli questi Suns, che bello questo Booker.
George enorme per 3 quarti, poi si è spento nell'ultimo. Non tanto per i tiri sbagliati, ma proprio fuori dal gioco Clippers (mi pare che i Suns abbiano anche iniziato a negargli proprio la ricezione, e direi che ha funzionato).
Tante giocate importanti dai role player dei Suns, anche e soprattutto nel finale. Ma molto bravo anche Booker a gestire e a distribuire. Decisamente non è "solo" uno scorer.
Tornando un attimo al discorso Gobert VS small ball, mi verrebbe da dire che Ayton, sì, è meglio di Gobert in attacco, ma non è di certo Embiid. Ma ha saputo/è stato messo nella posizione di essere molto più efficace contro la lineup small dei Clippers. Secondo me Utah avrebbe dovuto fare qualcosa di simile. Gobert è scarsino davanti, ma a schiacciare e prendere due rimbalzi in attacco ce le fa, e oggi alla fine Ayton non è che abbia fatto molto più di quello, ma è servito come il pane.
Ed ecco atl che va in finale :asd:
Simmons non può fare 5 punti in una gara 7
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lars_Rosenberg
21-06-21, 06:43
Dando per scontato per phila batterà atl chi vedete favorito a est?
Io con Doc Rivers in panchina non do per scontato nulla.
Lo sapevo :snob:
Che cazzo di playoff :rotfl:
Lars_Rosenberg
21-06-21, 08:04
Cosa succede se gli Hawks vincono il titolo? :asd:
Come minimo mi devo subire le ritorsioni di tutti quelli a cui avevo detto che se il Gallo voleva vincere poteva andare da un'altra parte al costo di prendere due spiccioli in meno :asd:
Ma soprattutto, la cosa che mi sta più sulle palle, sarebbe vedere l'ennisimo swing di opinioni su internet dove, non esistendo mezze misure, i vincitori son sempre fenomeni e gli sconfitti sempre delle merde.
Per cui, Ty Lue è una merda, anzi no, è un genio!
Doc è un genio, anzi no è una merda!
McMillan è una merda, anzi no è un genio!
Trae è un fenomeno senza difetti!
Embiid è una merda!
Gobert è un fenomeno! Anzi no, è una merda perchè in quel matchup non funziona!
Giannis è una merda! Anzi no, è fortissimo perchè è in finale di conference!
Basta, la cosa mi proverebbe ancora di più :asd:
Ben Simmons 4th quarter this series:
Game 1: 2-2 FG
Game 2: 0-0 FG
Game 3: 1-1 FG
Game 4: 0-0 FG
Game 5: 0-0 FG
Game 6: 0-0 FG
Game 7: 0-0 FG
Lars_Rosenberg
21-06-21, 10:36
Che cesso di giocatore :bua:
Mi sa che se la gioca con Porzingis per il peggior contratto della lega.
Sono anni che si dice che se Simmons non impara a tirare è inutile e dannoso.
Non ha mai imparato, non ha infatti neanche sto mercato in Nba
Lars_Rosenberg
21-06-21, 10:44
Sarebbe anche forte, ma la sua incapacità nel tiro lo rende davvero troppo facile da annullare quando le difese si incattiviscono nei playoff. Poi i suoi problemi ai liberi lo rendono addirittura dannoso negli ultimi minuti.
Quindi abbiamo un giocatore che ti rende bene in regular season, ma nei playoff rischia di fare più male che bene.
Non ti puoi permettere di pagare uno 30 milioni e poi doverlo tenere in panchina nell'ultimo quarto. Stesso discorso di Gobert contro i Clippers: fosse stato un altro giocatore lo avrebbero panchinato in tempo zero, ma essendo il giocatore più importante della squadra l'allenatore non può metterlo fuori.
stanotte era SOLO sotto il canestro. ha passato.
Sarebbe anche forte, ma la sua incapacità nel tiro lo rende davvero troppo facile da annullare quando le difese si incattiviscono nei playoff. Poi i suoi problemi ai liberi lo rendono addirittura dannoso negli ultimi minuti.
Ma tiro a parte, è proprio che non cerca di essere minimamente aggressivo, nè in post, nè in penetrazione, niente.
Fosse "solo" il tiro, potrebbe anche starci, non sarebbe il primo play di successo ad avere un tiro scarso, è che proprio a tratti non fa niente se non passare la palla (che gli viene bene, ok).
Dovrebbe guardarsi qualche video di come gioca Giannis, perché come tipo di giocatore è circa la stessa cosa
Dovrebbe guardarsi qualche video di come gioca Giannis, perché come tipo di giocatore è circa la stessa cosa
Eh però gli mancano un po' di mezzi fisici/atletici. Non che Simmons sia messo male eh, però Giannis sta un altro livello da quel punto di vista imho.
Tra l'altro Giannis l'abbiamo criticato fino a ieri per tutti i suoi limiti e le sue soluzioni ostinate :asd:
Però sì, almeno rendersi aggressivo penetrando o in post. Non dico di prendersi 25 tiri alla Giannis, ma qualcosa, cribbio.
Lars_Rosenberg
21-06-21, 12:16
Se a Giannis togli il vantaggio atletico è un giocatore da D-league :asd:
Eh però gli mancano un po' di mezzi fisici/atletici. Non che Simmons sia messo male eh, però Giannis sta un altro livello da quel punto di vista imho.
Tra l'altro Giannis l'abbiamo criticato fino a ieri per tutti i suoi limiti e le sue soluzioni ostinate :asd:
Però sì, almeno rendersi aggressivo penetrando o in post. Non dico di prendersi 25 tiri alla Giannis, ma qualcosa, cribbio.Se dovessi fare una top dei giocatori nba che per doti fisico-atletiche sono stati baciati da madre natura per me Simmons sarebbe in top 10. Vero che non è un albatros come Giannis, ma l'atletismo certo non gli manca per quel fisico e quell'altezza.
Lars_Rosenberg
21-06-21, 14:09
Vero, ma ha doti diverse da quelle di Giannis. Giannis è molto più esplosivo. Simmons ha dalla sua un'agilità che normalmente si vede in giocatori alti 20 cm di meno.
Quando Giannis va a schiacciare gioca mezzo metro sopra il ferro, Simmons non arriva a quei livelli.
Lars_Rosenberg
22-06-21, 08:38
Stanotte c'è la draft lottery :fingerscrossed:
Vero, ma ha doti diverse da quelle di Giannis. Giannis è molto più esplosivo. Simmons ha dalla sua un'agilità che normalmente si vede in giocatori alti 20 cm di meno.
Quando Giannis va a schiacciare gioca mezzo metro sopra il ferro, Simmons non arriva a quei livelli.
Attaccare il ferro più spesso alla Lebron o come fa Giannis potrebbe farlo. Magari non facendo un eurostep dove con 2 passi percorre mezzo campo, ma a livello di velocità se la gioca con qualunque guardia ed è 20 cm più alto. Il vero problema è che poi magari gli fanno fallo e deve tirare i liberi. Deve imparare a tirare c'è poco da fare
Lars_Rosenberg
22-06-21, 15:37
Ai playoff aveva paura di prendere fallo ed essere mandato in lunetta. E' per quello che ad esempio ha passato una schiacciata facile da sotto canestro.
Se solo imparasse a tirare i liberi risolverebbe un bel po' dei suoi problemi, ma deve prima di tutto risolvere a livello mentale.
Poi se vedete la sua meccanica di tiro c'è sicuramente da lavorare anche lì :bua:
Certo che tra lui e Markelle Fultz i Sixers sono bravi a trovare i giocatori con la meccanica di tiro rotta eh :bua:
Eh, dalle mille pick del processo, è venuto fuori solo Embiid alla fine.
Tanti prospetti falliti, per mille motivi diversi, Okafor, Noel, Fultz... Simmons non lo farei rientrare tra questi, si avvicina più ad essere una star che ad essere un bust, ma è tagliato con l'accetta, ha uno skillset stranissimo con alcune parti praticamente inesistenti. Ma concordo anche io che per quanto sia brutta la meccanica, mi sembra più un problema mentale che tecnico. Non deve diventare Ray Allen, deve "solo" trovare la voglia di rendersi pericoloso/utile in tutti i contesti.
Allo stesso tempo forse dovrebbe essere il coach che dovrebbe trovare il modo di arginare questa lacuna.
Cosa non facilissima, visto che Doc sicuramente non c'è riuscito, ma anche Brown alla fine non si era allontanato tantissimo, anche se forse era coinvolto un attimo di più con lui. Fategli bloccare i tiratori, dategli la palla in post contro i mismatch per attirare il raddoppio e scaricare, boh.
La faccio facile eh, ovviamente non credo che dei coach NBA non ci abbiano pensato, evidentemente è più facile a dirsi che a farsi :asd:
Ai playoff aveva paura di prendere fallo ed essere mandato in lunetta. E' per quello che ad esempio ha passato una schiacciata facile da sotto canestro.
Se solo imparasse a tirare i liberi risolverebbe un bel po' dei suoi problemi, ma deve prima di tutto risolvere a livello mentale.
Poi se vedete la sua meccanica di tiro c'è sicuramente da lavorare anche lì :bua:
Certo che tra lui e Markelle Fultz i Sixers sono bravi a trovare i giocatori con la meccanica di tiro rotta eh :bua:
Ne ho viste di peggio :asd:
Cazzo deve mettersi lì e tirare liberi su liberi su liberi. Perfino Howard è migliorato.
c'è sempre st'ipotesi secondo cui tirerebbe con la mano sbagliata...
Non ho capito. Perché lo farebbe? :uhm:
Lars_Rosenberg
22-06-21, 19:29
Mi sembra perché gliel'abbia imposto il padre da piccolo. Ma a me sembra una cazzata, sei scemo che non capisci che devi tirare con l'altra mano? :facepalm:
Mi sembra perché gliel'abbia imposto il padre da piccolo. Ma a me sembra una cazzata, sei scemo che non capisci che devi tirare con l'altra mano? :facepalm:Un mio amico, mancino, ha sempre tirato di destro perché "lo facevano tutti"... e ne metteva comunque 30/40 a partita[emoji28]
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Phoenix vince anche gara 2 di 1 punto.
I pistons invece prendono il primo pick al draft.
Riusciranno i Clippers a ripetere l'impresa per la terza volta? :asd:
Sanguinosi (e decisivi) i liberi sbagliati da PG ad una manciata di secondi dalla fine.
Lars_Rosenberg
23-06-21, 09:35
Sono senza Kawhi e Ibaka, già solo essere arrivati a questo punto è una impresa oltre ogni previsione secondo me.
Ma si, ci sta anche perdere in finale di conference contro una squadra che in queste circostanze è più forte (anche senza Paul, mi sa).
Però sia gara 1 che gara 2 erano a "tanto così" dal portarsela a casa. Roba che poi passi i prossimi mesi a rosicare e a pensare che con Leonard forse saresti arrivato fino in fondo.
Riusciranno i Clippers a ripetere l'impresa per la terza volta? :asd:
Sanguinosi (e decisivi) i liberi sbagliati da PG ad una manciata di secondi dalla fine.
Si devono affidare alla cabala del non c'è due senza tre, però stavolta la vedo più dura.
Atlanta vince gara 1 48 punti di Young, 9 punti del Gallo
Trae leggendario
Ha fatto delle robe assurde
Lars_Rosenberg
24-06-21, 07:53
Cosa succede se gli Hawks vincono il titolo? :asd:Rinnovo la domanda :asd:
c'è sempre st'ipotesi secondo cui tirerebbe con la mano sbagliata...
Nel senso che scrive con la destra?
In teoria comunque facendo tanto esercizio e tirando per una vita con la stessa mano dovresti comunque imparare.
Anche perché adesso auguri a recuperare 20 anni di tiri con l'altra mano.
- - - Aggiornato - - -
Rinnovo la domanda :asd:
Che mi devo ricredere su quello che dissi quando il Gallo è approdato ad Atlanta :bua:
Atlanta gioca giustamente senza nulla da perdere, tranquillissima, facendo anche un discreto numero di giocate ignoranti (tipo l'alley oop di tabella, roba da all-star game, o la scrollatina di spalle giusto per gradire prima di tirare) e fino ad ora la cosa sta dando i suoi frutti.
Ed hanno ragione a fare così, finisse qui sarebbe già una grande stagione, nessuno (io per primo) si aspettava questo genere di prestazione. Con questa vittoria poi credo siano ufficialmente la versione degli Hawks che è andata più avanti nella storia.
Sinceramente però pensavo che i Bucks l'avrebbero portata a casa. Come sempre non bellissimi, ma Giannis e Holiday erano in palla, e mi sembravano abbastanza concentrati.
Il problema di lasciare Lopez in drop in mezzo all'area però è un grande problema contro gli Hawks, sicuramente più di quanto non lo fosse contro i Nets.
Sul finale Lopez panchinato, immagino anche per quello, ma poi Capela ha preso il rimbalzo decisivo. Col senno del poi non una grande scelta (mi ci sarebbero state altrettante critiche se gli hawks avessero preso un tiro facile con Lopez a 2 metri di distanza in mezzo all'area, abbastanza lose-lose come situazione).
Sempre parlando col senno del poi, oggi fa sorridere come Simmons fosse all'allstar game e Young no :bua:
edit - avevo scritto Philly invece dei Nets
Lars_Rosenberg
24-06-21, 11:28
Sempre parlando col senno del poi, oggi fa sorridere come Simmons fosse all'allstar game e Young no :bua:
Le cose cambiano in fretta :sisi:
Del resto con i 76ers primi in classifica e gli Hawks ai tempi forse addirittura fuori dai playoff (non ricordo esattamente, ma prima del cambio di allenatore andavano parecchio male), ci stava tutto.
Però ride bene chi ride ultimo :sisi:
Questi Hawks mi sembrano un po' come gli Heat dell'anno scorso: squadra che viene da una regular season non entusiasmante, ma molto profonda, con una star (Trae come Butler) in grado di essere decisiva e un supporting cast ben organizzato con tanti elementi di talento, mix di giovani e veterani gestito da un buon allenatore. Hanno raggiunto il picco di forma fisica e mentale proprio durante i playoff e ormai non temono più nessuno.
https://www.eurosport.it/basket/nba/2020-2021/basket-nba-la-lettera-degli-harlem-globetrotters-vogliamo-diventare-una-nuova-franchigia_sto8387912/story.shtml :o
Lars_Rosenberg
24-06-21, 15:31
Che cagata :asd:
Lars_Rosenberg
24-06-21, 17:45
RIck Carlisle nuovo allenatore degli Indiana Pacers.
Bella presa per Indiana :sisi:
Lars_Rosenberg
24-06-21, 23:02
Keon Johnson ha fatto il record di vertical alla draft combine.
https://www.youtube.com/watch?v=pmkBnfs1uJA&t=16s
Intanto i clippers portano a casa gara 3
Lars_Rosenberg
25-06-21, 07:18
Vitor... Non so come dirtelo... Ma Jason Kidd è il nuovo allenatore dei Mavs :bua:
La vedo molto molto male.
Luka fuggirà in tempo 0 a fine stagione
Clippers imbattibili quando sono sul 0-2 :asd:
Lars_Rosenberg
25-06-21, 08:04
L'errore dei Suns è stato vincere gara 2 con quel buzzer beater. Ora la maledizione dello 0-2 è scattata e non c'è più speranza.
Clippers in finale.
Vitor... Non so come dirtelo... Ma Jason Kidd è il nuovo allenatore dei Mavs :bua:
La vedo molto molto male.
Mamma mia, davvero malissimo. A Cuban voglio bene ma andrebbe interdetto, speriamo che almeno il GM sia uno competente ma mi sa che alla fine prendono Finley, giusto per rovinarmi anche il suo ricordo.
tra l'altro tre anni fa sei finito nell'occhio del ciclone perché avevi un ambiente tossico sulle donne e ora assumi Kidd che di guai ne ha combinati :bua:
Lars_Rosenberg
25-06-21, 09:28
Wife beater... su Reddit lo stanno massacrando infatti.
Strano che su reddit parta un outrage o un circlejerk a caso, non capita mai :asd:
Comunque, tornando alla partita, ci stava anche una sconfitta.
Le prime due le hanno vinte quasi miracolosamente (soprattutto gara 2, ovviamente), quindi il divario era quasi nullo nonostante la serie sul 2-0.
Mi aspettavo però che con Paul le cose sarebbero state almeno simili, invece è stata la partita meno combattuta della serie. Forse sono scesi un po' troppo tranquilli dei propri mezzi e le hanno prese o forse, semplicemente, la fortuna che nelle prime due gare li ha assistiti si è girata dall'altra parte. Dopo tutto nelle prime due tutti i role player avevano giocato partite spettacolari, ci sta anche un po' di regressione alla media.
Qualcuno commentava che Paul abbia spinto poco, mentre Payne nelle altre gare tendeva ad andare più veloce. Sinceramente ho visto la partita di corsa skippando molti minuti e non ci ho fatto molto caso.
Lars_Rosenberg
25-06-21, 11:59
Forse ha influito un po' anche il fattore campo. :uhm:
CP3 forse deve ancora riprendere il ritmo dopo la pausa.
>sport americani (tranne forse l'NFL
>fattore campo
https://www.youtube.com/watch?v=cWrSw3X8TRs
Zio Powerade
26-06-21, 07:12
Un intero quarto di garbage time :rotfl:
Che partitaccia :bua:
Quarto Quarto con entrambe le squadre che non riescono proprio a fare mezzo punto, se sbloccano giusto un pochino nel finale. Tanti tiri, dalla distanza e dalla media con la mano in faccia, tutte e due le squadre che han fatto grande fatica a costruire gioco (o ottime difese, fate vobis), ma anche tanti errori.
Phx sopravvive, ma quando I clippers avevano tagliato il distacco e si erano riportati sotto ho pensato davvero che l'avrebbero portata a casa.
P.s. i finali di partita combattuti sono inguardabili. 10 secondi di gioco, 5 minuti di pausa, ogni cazzo di azione. Ingestibile mamma mia.
Certo io davvero sui Suns non ci avrei mai mai scommesso
Certo io davvero sui Suns non ci avrei mai mai scommessoCredo neanche i suns avrebbero scommesso su di loro :asd:
Cmq io tifo per loro a sto punto. CP3 si merita un anello.
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Pire io
Però che disastro i liberi di PG
Hanno anche vinto la lotteria degli infortuni a sto giro.
Lakers senza Davis e con LeBron scavigliato, Denver senza Murray, clippers senza Leonard...
Che poi bisogna anche vincerle comunque, anche utah ha avuto i clippers senza kawhi e ha perso lo stesso
Sarà il meritato Karma per le sfighe che ebbero negli anni che furono.
Milwaukee vince gara 3 e si porta in avanti 2-1, 38 punti di Middleton
Perchè Milwaukee ha giocato con la maglia dei Mavs? :asd:
Ogni volta che c'era Porter in campo, con quella fascia in testa, lo scambiavo per Jason Terry per riflesso incondizionato :bua:
Comunque Milwaukee più forte. Ma Atlanta non lo sa e quindi resta davanti per buona parte del match.
Poi nel quarto quarto Middleton decide che questa gli piacerebbe vincerla, e segna tutto.
Ma in generale un buel quarto quarto di tutti i Bucks.
Lars_Rosenberg
28-06-21, 08:52
Non c'è nessun Porter nei Bucks, immagino sia Portis.
Comunque secondo me Atlanta la prossima la vince.
Si, certo, ovviamente mi riferivo al caro Bobby Portis :asd:
- - - Aggiornato - - -
Trova le differenze :asd:
https://www.nba.com/bucks/sites/bucks/files/externals/51ac14e8bf5084be2a4acdf212c423be.png
https://img.bleacherreport.net/img/images/photos/003/667/201/hi-res-5b1191be9805c3b0c98ea7bdb4b52919_crop_north.jpg?14 90912896&w=3072&h=2048
(Terry ha giocato anche a Milwaukee, ma diciamo che non è stata la parte più memorabile della sua carriera, con la maglia blu mi faceva più effetto :asd: )
Lars_Rosenberg
28-06-21, 09:27
Direi che la differenza è il colore della fascetta :asd:
Hanno pure lo stesso taglio di barba.
Kawhi sembra di nuovo essere caduto nella manfrina che aveva fatto con gli Spurs. Non si capisce che infortunio abbia e si sta isolando dalla squadra. La vedo male per i Clippers, è pure free agent...
I clippers non mollano si va a gara 6
Lars_Rosenberg
29-06-21, 12:19
Si, certo, ovviamente mi riferivo al caro Bobby Portis :asd:
- - - Aggiornato - - -
Trova le differenze :asd:
https://www.nba.com/bucks/sites/bucks/files/externals/51ac14e8bf5084be2a4acdf212c423be.png
https://img.bleacherreport.net/img/images/photos/003/667/201/hi-res-5b1191be9805c3b0c98ea7bdb4b52919_crop_north.jpg?14 90912896&w=3072&h=2048
(Terry ha giocato anche a Milwaukee, ma diciamo che non è stata la parte più memorabile della sua carriera, con la maglia blu mi faceva più effetto :asd: )
https://scontent.ffco3-1.fna.fbcdn.net/v/t1.6435-9/208984582_4441991452518665_8613114054165844356_n.j pg?_nc_cat=1&ccb=1-3&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=dwfHws0_G_sAX_h8yhc&_nc_ht=scontent.ffco3-1.fna&oh=1021ded4fcb835e695673f980b5d6d69&oe=60E0E4CD
Che serie strana comunque. I Clippers senza Kawhi dovrebbero essere una preda facile, e invece han buttato fuori Utah e stan dando un gran filo da torcere ai Suns (la serie poteva tranquillamente essere sul 3-2 per LA). Sono anche un po' più divertenti da vedere, meno monotoni. Non dico più forti eh, dico dal punto di vista dell'intrattenimento.
insisto su Lue, underrated
Lars_Rosenberg
29-06-21, 17:07
Vincono i Suns, ma questi Clippers senza Kawhi e Ibaka sono una vera sorpresa. Sicuramente c'è del merito di Lue, che si sta riscattando. Era considerato poco più di un prestanome e invece si sta dimostrando all'altezza.
Jerry West difficilmente sbaglia le scelte.
insisto su Lue, underrated
Ha fatto dei gran playoff, nulla da dire.
Sicuramente si è giocato bene le sue carte nelle ultime due serie prendendo gli aggiustamenti giusti e tirando fuori il massimo da quello che il roster "kawhi-less" gli sta dando.
Resto però dell'idea che i Clippers con Kawhi e PG in campo assieme in attacco fossero orribili da guardare e sostanzialmente con poche idee là davanti.
Lars_Rosenberg
29-06-21, 18:05
Quando hai uno forte in isolamento come Kawhi e non hai un vero e proprio playmaker (Reggie Jackson e Beverly non sono playmaker) è anche abbastanza normale non fare bel gioco.
Infatti poi hanno preso Rondo per cercare di aggiungere un po' di playmaking, ma non ha funzionato benissimo, ora è fuori rotazione :asd:
Sostanzialmente stanno giocando con PG + le riserve :bua:
Ma stanotte il centro era Terance Mann? :look:
Cambio argomento: draft.
Visto che GSW ha due lottery pick mi sto un po' informando sui prospetti di quest'anno e sembra un draft veramente LOADED.
La top 5 sembra abbastanza delineata, con Cade Cunningham quasi sicuro della prima scelta, Mobley alla 2, i due Jalen, Suggs e Green, intercambiabili alla 3 e alla 4 ed infine Kuminga alla 5, che è il giocatore più grezzo, ma anche con più potenziale del gruppo. Profilo simile a quello di Giannis ai suoi tempi.
Da lì in poi è il chaos, ma un chaos pieno di qualità. Dalla 6 alla 20 praticamente tutte le combinazioni sono possibili, con giocatori veramente interessanti in tutti i reparti. C'è Scottie Barnes che viene paragonato a Draymond Green ed è tra i più gettonati per la #6, Moses Moody che sembra essere un 3&D con possibilità di diventare anche molto di più, Bouknight che può esplodere in prestazioni da 40 punti, sniper infallibili come Kispert e Duarte, prospetti grezzi ma con potenziale enorme come Keon Johnson e Kai Jones, Josh Giddey che in Australia è una triple double machine.
Potrebbe essere uno di quei draft dove i giocatori migliori sono draftati fuori dalla top 10 e potrebbero anche essercene tanti.
Sicuramente sulla carta è la classe più interessante degli ultimi anni, vedremo se confermeranno le aspettative.
Atlanta pareggia la serie si andrà almeno a gara 6
Boh,senza Trae atl riesce a vincere.
Probabilmente grazie alla giornata decisamente no del Giannis,secondo me avrebbe giocato male anche contro una squadra di D-league ieri.Non era proprio giornata
Questo nel primo tiempo ovviamente,già li atl era bella avanti
Poi si è fatto male e ciao
Vabbè ma che cazzo è sta stagione, che strage.
Lars_Rosenberg
30-06-21, 07:48
Comunque secondo me Atlanta la prossima la vince.
I told you guys :teach:
Edit: visto l'infortunio di Giannis. Fa impressione :bua:
Comunque è una gara a eliminazione quest'anno, vince chi ha meno infortuni non chi è più bravo.
Lars_Rosenberg
30-06-21, 08:35
La cosa assurda è che non si è ancora infortunato "colui che si infortuna sempre ai playoff" :asd:
Forse il protocollo covid l'ha salvato, facendolo riposare un po'.
Vero, anche se non è che abbia fatto faville nelle due partite post covid :bua:
Siamo a due passi dall'impresa di PG che porta l'anello ai Clippers comunque :asd:
Col senno del poi questo poteva davvero essere l'anno di tutti, bastava mezzo infortunio in meno alla propria squadra.
Lars_Rosenberg
30-06-21, 09:55
Non sai quanto rosiko per quella sconfitta ai playin contro Memphis.
Vedendo come Los Angeles ha mandato a scuola Gobert usando Batum come centro, posso solo immaginare cos avrebbe combinato Draymond Green.
Potevano tranquillamente esserci i Warriors in finale adesso.
Eh si, rosico a mille per tutti. Ma pure per Memphis a sto punto :asd:
Io ovviamente rosico per Utah, che si è fatta uccellare da questa versione fantasia dei Clippers quando poteva tranquillamente portarla a casa.
E a quel punto, se tutti gli altri si fossero scassati come da copione, l'anello sarebbe stato dietro l'angolo :asd:
Comunque vada sarà un anello storico. Ma, quest'anno più di tante altre volte, forse un piccolo asterisco sarebbe da mettere.
Chiariamoci, ogni anno gli infortuni decidono l'anello, è sempre stato così e sempre sarà, ma quest'anno hanno praticamente inciso su ogni singola serie di playoff :bua:
Ma poi Atlanta senza Trae VS Milwaukee senza Giannis che finale di conference è :bua:
Lars_Rosenberg
30-06-21, 10:46
Tra l'altro il signor Lou Williams ha tirato col 78% dal campo stanotte.
Preparatevi a vederlo vincere il premio di finals MVP :asd:
A me bastava che non vincessero i laker o i nets
FATTO
Forse Giannis non si è rotto più di tanto:
https://twitter.com/wojespn/status/1410330506487492612
Starà fuori, credo, ma almeno forse non è nulla di devastante.
Lars_Rosenberg
30-06-21, 22:59
Serie e probabilmente stagione finita comunque. Leggevo che in genere ci vogliono almeno 3 settimane per recuperare.
Grande CP3,contentissimo per lui
Dal dopo Rockets credevo che si fosse ormai avviato al classico finale di carriera cambiando squadra ogni anno giusto per portare a termine il contratto
E invece dal nulla arriva in finale con i Suns[emoji123]
Phoenix non giocava le finals dal 1993 dai tempi di Charles Barkley
Lars_Rosenberg
01-07-21, 09:49
E perderà anche questa. State a vedere come Trae e Lou si prendono l'anello tirando da centrocampo :asd:
E invece a sorpresa magari viene fuori che Middleton e Holiday portano a casa l'anello a Milwaukee senza Giannis, è tutto bellissimo :asd:
Nonostante l'assenza di Giannis i Bucks vincono gara 5
Lars_Rosenberg
02-07-21, 07:53
Nonostante l'assenza di Giannis i Bucks vincono gara 5Mancava Trae Young.
Mancava Trae Young.
:angels:
E invece a sorpresa magari viene fuori che Middleton e Holiday portano a casa l'anello a Milwaukee senza Giannis, è tutto bellissimo :asd:
FATTO
comunque stagione molto positiva per ATL, potrebbe essere il punto di partenza per una lunga permanenza ai vertici dell'est
senza il Giannis è un 4-1 Phoenix
Lars_Rosenberg
04-07-21, 08:02
FATTO
comunque stagione molto positiva per ATL, potrebbe essere il punto di partenza per una lunga permanenza ai vertici dell'est
senza il Giannis è un 4-1 PhoenixFatto cosa? Ci sono ancora le finals da giocare :asd:
si vero
mi riferivo all'"anello" dell'est :asd:
Lars_Rosenberg
04-07-21, 09:16
Che non esiste.
infatti era virgolettato
però a sto punto spero che torni il Giannis, secondo vincerebbero lo stesso i Suns ma almeno ci sarebbe un pò piu di lotta
Lars_Rosenberg
04-07-21, 10:22
Si diceva che poteva tornare per gara 7 contro Atlanta, penso che per le finals ci sará, magari non da gara 1, ma ci sará.
Giannis é indistruttibile.
Stagione comunque ottima per Atlanta. Chiusa in modo un po' anticlimatico, ma ci stava, Trae era in campo un po' a mezzo servizio stanotte.
Bucks sulla carta più forti di PHX imho, e si abbinano anche abbastanza bene (supponendo un Giannis in condizione di giocare). Forse gli mancherebbe giusto un secondo difensore da buttare su Paul/Booker oltre ad Holiday. Immagino che Holiday prenderà Paul e lascieranno Tucker o persino Middleton su Booker.
Ma siccome sti playoff vanno a caso, non dico più niente e mi guardo le partite con tutta la gioia del mondo :asd:
Se Giannis torna è una serie, se non torna parliamo di qualcosa completamente diverso
Lars_Rosenberg
05-07-21, 09:34
Vintage Brook può tutto :snob:
Se Giannis torna è una serie, se non torna parliamo di qualcosa completamente diverso
Vero, però Phoenix non è una corazzata comunque. Ha faticato contro i Clippers in versione PG+Role players.
Credo che comunque potrebbe essere una serie competitiva lo stesso, anche senza Giannis.
Gara 1 ai Suns abbastanza nettamente
Ok solo gara 1 ma secondo me i Suns sono piu forti
A me sembrano proprio una squadra in missione
Lars_Rosenberg
07-07-21, 08:24
Giannis ha giocoto :look:
Comunque Milwaukee aveva perso gara 1 anche contro i Nets e gli Hawks. È lunga.
Phoenix comunque è sicuramente favorita, fosse anche solo per le condizioni fisiche precarie di Giannis.
ha anche fatto una chasedown assolutamente senza senso :asd:
E siamo a due, nonostante Giannis da 42+12 (con lui fuori i Bucks sono -27 in queste due gare).
Se i Bucks non vincono almeno gara 3 è finita
Lars_Rosenberg
09-07-21, 08:17
Se i Bucks non vincono almeno gara 3 è finita
Grazie Capitan Ovvio.
I Bucks non riescono a fare una partita in cui tutte e 3 le loro star siano in giornata contemporaneamente.
Grande partita di Giannis, ma Middleton e Holiday un po' assenti in attacco. Holiday mi è sembrato attivo in difesa (compresa una stoppatona su Booker in contropiede, purtroppo finita comunque con due punti Suns sul rimbalzo), ma evidentemente non basta.
Mi è sembrato che Phoenix arrivasse costantemente prima su tutti i rimbalzi lunghi e su tutti i palloni deviati.
O forse sono solo le maglie nere che si notano di più a video :asd:
Comunque, nota che non c'entra niente, Reddit r/nba diventa ogni giorno più illeggibile zioccaro :asd:
A sto giro è un continuo "lol coach Bud is bad" spammato a caso, senza cognizione di causa, portando esempi senza nessun senso.
Madonna che fastidio :asd:
vabbè ma reddit, insomma :asd:
Hai ragione pure te :asd:
Milwaukee vince gara 3 e riapre la serie
Lars_Rosenberg
13-07-21, 07:50
La nazionale USA ha perso anche con l'Australia :rotfl:
Comunque sono convinto che quando le partite conteranno saranno in pochi a potere competere.
Comunque sono convinto che quando le partite conteranno saranno in pochi a potere competere.
Il precedente del 2004 non è dalla loro. :pippotto:
Comunque sono convinto che quando le partite conteranno saranno in pochi a potere competere.oddio, le volte che han fatto schifo nelle amichevoli, han failato di brutto anche quando contava...
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Lars_Rosenberg
13-07-21, 10:42
Kevin Durant, Damian Lillard, Bradley Beal, Jayson Tatum, Draymond Green, Bam Adebayo, Zach Lavine, Jerami Grant, Kevin Love (ok lui è un miracolato :asd: ) più i finalisti NBA Devin Booker, Jrue Holiday e Khris Middleton che ancora non si sono aggregati alla squadra.
Come fai a perdere con un roster del genere? :facepalm:
Perché non bastano i nomi per fare una squadra, ma un minimo di intesa devi costruirla. Non a caso, da quando si è alzato il livello delle avversarie, Team USA ha dominato quando ha potuto contare su un roster modello per un po' di tempo.
Comunque c'è tempo ancora per le olimpiadi, anzi forse ste sconfitte gli servono.
intanto Kawhi alla fine s'era rotto il crociato
Lars_Rosenberg
14-07-21, 10:26
Oh poi se le perdono tutte a me va solo bene :asd:
Serie pareggiata, per i Bucks 40 punti di Middleton per i Suns non bastano i 42 di Booker
Sandro Storti
15-07-21, 06:38
Oh poi se le perdono tutte a me va solo bene :asd:
Dai che vinciamo le olimpiadi cazzo!!
ha anche fatto una chasedown assolutamente senza senso :asd:
e stanotte stoppata decisiva
Per essere stato a tanto così dal saltare la serie direi che se la sta cavando benino :asd:
Lars_Rosenberg
15-07-21, 10:02
Middleton tanta roba, soprattutto nelle partite chiave. E' stato il giocatore più "clutch" di questi playoff fino ad ora.
Lars_Rosenberg
15-07-21, 13:05
Interessante https://youtu.be/3DoffQP-bK0
Middleton tanta roba, soprattutto nelle partite chiave. E' stato il giocatore più "clutch" di questi playoff fino ad ora.
Middleton è fortissimo, se riuscisse ad essere un pelo più costante sarebbe una superstar vera.
In questo momento però ci sono partite che diventano fondamentali proprio perchè magari ha fatto un po' schifino in quella/e prima (parlando delle finals, una gara 2 decisamente rivedibile).
Vero anche che l'incostanza forse è anche un po' tipica di quel tipo di giocatore, che è tecnico, ma non velocissimo, e non riesce a battere il difensore con costanza dal palleggio, quindi spesso si ritrova a prendere tiri con un discreto grado di difficoltà. Ci sono serate in un cui non entra un cazzo nemmeno ai fenomeni.
Lars_Rosenberg
16-07-21, 11:54
Sí senza dubbio la costanza di rendimento è il suo tallone d'Achille. Mi ricorda un po' Paul George in questo senso. Anche lui grande giocatore, ma che ogni tanto ha dei blackout totali.
Lars_Rosenberg
16-07-21, 17:23
Sembra che nei prossimi giorni Lillard chiederà di essere ceduto.
Oltre a Golden State che è "casa", Lillard è originario di Oakland, quali potrebbero essere le franchigie interessate e con asset sufficienti per tentare l'assalto?
Mi vengono in mente Boston, che potrebbe usare Jaylen Brown come pedina di scambio, e Philadelphia che deve liberarsi di Simmons. Lillard ed Embiid sarebbero davvero una bella coppia.
Forse anche i Nuggets potrebbe sacrificare Murray, ma non credo che Dame voglia andare a Denver.
Lillard non è piu giovanissimo
se lo prendi lo prendi per vincere subito, quindi scambiarlo con il secondo giocatore della tua squadra attuale (nel caso di Boston è Brown e Simmons nel caso di Phila) non so cosa possa portare
poi intervengono altri mille fattori, però bisogna tenere conto che a est bisogna fare i conti con i broccolini e quindi servono tre "star" sempre[
bisogna vedere se Portland decide di ricorstruire e quindi accetta delle bdp per tankare alla grande, in tal caso il discorso cambia molto
I Bucks vincono a Phoenix e avranno la possibilità di vincere il titolo in casa in gara 6
come lo spiegate il cortocircuito dei Suns?
Sindrome del braccino corto? Mentalmente convinti sul 2-0 che fosse già fatta? Boh
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Braccino corto non direi, han tirato con delle percentuali molto alte questa notte.
Semplicemente prova da grande squadra dei bucks, che hanno recuperato bene il distacco iniziale e sono riusciti a sopravvivere all'assalto finale con un paio di belle giocate, sia davanti che dietro.
E finalmente i big3 dei bucks hanno azzeccato una partita contemporaneamente.
L'unica differenza che mi pare di notare è che i suns stanno facendo più fatica a prendersi i tiri "facili" dalla media di book e cp3. Mi pare, senza numeri alla mano, che ne stiano tirando meno e che siano contestati di più.
un po' di braccino c'è, anche perché son molto giovani, più che altro si è rotta la fluidità dell'attacco e son venuti meno i movimenti senza palla che avevano trascinato i Suns fin qui.
Poi bravissimi anche i Bucks nel ridurre il numero di conclusioni da 3 di Phoenix
Epperò 55% dal campo e 68% da 3 stanotte.
Mi sembrano percentuali altissime.
Però hai ragione, da tre han tirato poco (merito dei bucks).
Lars_Rosenberg
18-07-21, 15:03
Epperò 55% dal campo e 68% da 3 stanotte.
Mi sembrano percentuali altissime.
Però hai ragione, da tre han tirato poco (merito dei bucks).Ma infatti sono percentuali assurdamente buone. Già in gara 4 erano stati la prima squadra di sempre a perdere una partita nelle finals tirando meglio di 50% dal campo. Stanotte hanno ripetuto.
Anche i Bucks però hanno tirato molto bene, 57.5% dal campo e 50% da 3.
13 triple segnate dai Suns contro le 14 dei Bucks. Anche per quanto riguarda turnover e rimbalzi c'è poca differenza.
A livello statistico è stato praticamente equilibrio totale, la differenza è stata quella steal di Holiday alla fine della partita.
Bicampione Asturiano
21-07-21, 05:12
Bucks campioni :alesisi:
Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
complice una notte in bianco l'ho anche vista. Contento per Giannis e per tutta la sua storia
Peccato per CP3
Almeno,a differenza di Nash,potrà dire di averla giocata una serie finale
50 punti fatti in una finals poi, mostruoso Giannis.
Se iniziò a ritirare fuori tutto quello che ho letto su Giannis in questi anni non la finiamo più :asd:
in positivo o in negativo?
In negativo, visto che questi sono stati i primi playoff che ha giocato bene in carriera
Confesso di essere uno di quelli che pensava che Giannis finchè non migliorava al tiro non avrebbe mai portato i Bucks all'anello. Contento di essere stato smentito. Chapeau.
Lars_Rosenberg
21-07-21, 08:16
Bé non è che questa vittoria cancelli i fallimenti del passato eh :asd:
Stanotte clamoroso, ha vinto da solo, prestazione leggendaria.
Mi fa molto piacere per Giannis, è un esempio di umiltà e lealtà verso la squadra. È riuscito a vincere senza un superteam.
Un po' godo per quella bitch di Chris Paul, primo giocatore a perdere quattro volte una serie stando in vantaggio 2-0. Ridicolo come sempre :rotfl:
in positivo o in negativo?
ti dico solo Mykonos Kidd-Gilchrist :asd:
eh troppo difficile per me :bua: io so solo le robe mainstream dell'nba
Lars_Rosenberg
21-07-21, 08:35
Glorified Greek :asd:
Dov'è finito Lester Freemont? :asd:
Se iniziò a ritirare fuori tutto quello che ho letto su Giannis in questi anni non la finiamo più :asd:
reggie aveva capito già tutto
https://www.youtube.com/watch?v=PuItmy0Luy8
Felicissimo per soprattutto per Tucker e Holiday, ma anche per Middleton, Lopez e pure per coach Bud, su cui mi tocca leggere fregnacce ogni giorno.
Giannis gran persona e gran personaggio, mi piacerà sempre poco "esteticamente", e in generale faccio una gran fatica a tifare per i mostri atletici, ma dopo una gara così cosa gli vuoi dire?
Spiace un po' per Paul. Antipatico come pochi, ma questa era, salvo ring chasing, probabilmente la sua ultima opportunità. Difficile tifare per lui, ma è un peccato che un giocatore del genere non abbia un anello.
E peccato anche per Crowder che, poraccio, è alla terza finale persa :(
E niente, ho un debole per i perdenti.
Lars_Rosenberg
21-07-21, 12:34
Ottima analisi :snob:
ma i fratelli Antetokounmpo , sono tipo Antonio Donnarumma o cosa?