Visualizza Versione Completa : Alien Isolation aggratis
Correte sull'Epico Negozio, stolti! :pippotto:
https://www.epicgames.com/store/it/product/alien-isolation/home?epic_affiliate=santiagosantiag0&epic_gameId=df37f065c3f14eadbf011177396e2966
Chi non ci giUoca, è un Bicio!
Nightgaunt
21-12-20, 18:04
Sempre apprezzato la serie alien e i relativi capolavori, ma francamente giocare alla femmina che si nasconde nella credenza...
Scusatemi per l'ennesimo fail, ma voglio il pulse rifle.
BlackCaesar
21-12-20, 18:22
Non sei scusabile.
Uno dei 5 migliori giochi della passata GEN.
1° per atmosfera. :sisi:
Preso a 2.50 su steam qualche tempo fa... bella l'atmosfera e tutto, ma questi giochi in cui ci si nasconde sotto il tavolo mentre passa il mostro non fanno più per me, assolutamente :nono: Voglio sparare :sisi:
Bello ma troppo amsiogeno, non ce l'ho fatta, pensavo di crepare.
Doomer Caesar
21-12-20, 19:44
Non mi piace giocare col personaggio femminile. Facevo un'eccezione solo per Tomb Raider
Kronos The Mad
21-12-20, 20:18
Sempre apprezzato la serie alien e i relativi capolavori, ma francamente giocare alla femmina che si nasconde nella credenza...
Scusatemi per l'ennesimo fail, ma voglio il pulse rifle.
Fidati.
Uno dei migliori se non il miglior gioco su Alien mai fatto.
L'ho finito alla difficoltà più alta possibile, veramente bello.
Acchiappato, grazie :baci:
Bho, lasciato a metà , mi ha fatto venire due palle così.
A parte la prima volta che ho provato a giocarlo in vr settando male l’oculus: ho retto 27 secondi e poi mi sono dovuto sdraiare tutto il pomeriggio perché stavo per vomitare dal mal di mare :asd:
Capolavorone assoluto!
Giocato 2 volte, la prima a normal, la seconda a hard :sisi:
P.S. ovviamente va installata la mod per migliorare la grafica (riflessi e soprattutto il LOD) :snob:
Drogato di FPS
21-12-20, 21:07
Ascoltate Mr. Patton sopra :snob:
Ne ho fatto una fissa (vabbè sono Xenofag).
E gli screenshots che ho sul profilo Steam sono lì a testimoniarlo :asd:
Per i più ansiogeni, esiste il livello di difficoltà "novizio": esplorare (quasi) tranquillamente i bellissimi livelli compenserà la perdita di ego da gamers skillati.
Poi, potrete sempre ricominciare a livello "incubo".
Ah, LUI è figlio di 'ndrocchia (you know, del resto è uno Xenomorfo), ma non è l'unico che vi farà tirare parolacce.
Scusatemi per l'ennesimo fail, ma voglio il pulse rifle.No guarda, assieme a dead space uno dei migliori horror spaziali di sempre, capolavoro
Sent from my ASUS_Z01RD using Tapatalk
Kronos The Mad
21-12-20, 21:42
Capolavorone assoluto!
P.S. ovviamente va installata la mod per migliorare la grafica (riflessi e soprattutto il LOD) :snob:
Come si chiama la mod?
Comunque gioco spettacolare, l'ho amato alla follia, alla difficoltà più alta poi quando lo finisci hai veramente tanta soddisfazione.
Avevo letto che il comportamento IA dello Xenomorfo era stato ottenuto anche studiando il comportamento di un felino con la preda :bua:
Come si chiama la mod?
https://www.youtube.com/watch?v=PlGNABkR6kw
https://steamcommunity.com/app/214490/discussions/0/154644045360307669/
https://sfx.thelazy.net/games/preset/2332/
Fino a quando è gratis? Oggi non rivo
Kraven VanHelsing
21-12-20, 22:12
Fino a quando è gratis? Oggi non rivo
Fino a domani alle 16:59
A sentirvi parlare dovrei reinstallare.
Kronos The Mad
21-12-20, 22:22
Grazie, top
Dovrei rigiocare per fare alcuni achi asd
Fino a domani alle 16:59
Bon dai son riuscito ad accattarmelo.
16 giga di download :bua:
Con la mia adsl del poveri spero di finire di scaricarlo entro il fine settimana :bua:
Nightgaunt
21-12-20, 22:47
Il dlc cosa aggiunge, nuovi mobili dove potersi nascondere?
Ah ma ci sono pure 7 dlc :uhm:
Stanno pure in offerta, con 12 euro si prendono tutti :uhm:
A leggere la descrizione dei dlc sembra che abbiano ricreato l'ambientazione e trama del primo alien suddivisa in vari episodi per ogni dlc
lezard valeth
22-12-20, 09:03
Bon, mi sono accattato Isolation giusto per... Pur avendolo già per Ps3 e completo per Ps4.
E con questo posso sloggarmi, Metro 2033 redux c'è l'ho in tutte le salse (una già regalata da Epic) e la roba in arrivo pare mega fuffa.
Tra l'altro, uno dei giochi meglio ottimizzati che abbia mai visto in vita mia!
Pure sulle caffettiere, gira con tutto al max senza colpo ferire!
NoNickName
22-12-20, 15:13
:asd:
Capolavorone assoluto!
Ho appena finito di scaricare e installare Alien Isolation, consigliate di installare subito anche la mod?
Quanto pesa a livello hardware? Una GTX1060 basta a farlo girare in full hd?
Kraven VanHelsing
23-12-20, 14:01
:sisi: vai tranquillo :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=uVzIme1vCXM
Se si parte da 180 con il gioco senza mod, tutto al massimo, direi che c'è sufficiente buffer pure dopo il mod installato.
Sto gioco mi sta stancando, la mappa con gli obbiettivi è fatta da cani, non si capisce un catzo di dove bisogna andare, non si capisce se c'è da salire ad un piano superiore o scendere ad uno inferiore, ogni volta crepo decine di volte solo perchè mi ritrovo a girare continuamente avanti indietro per capire come proseguire, ne ho talmente i maroni pieni che non mi spreco più nemmeno a camminare piano e nascondermi, corro sempre rumorosamente prendendo a mazzate oggetti a caso col piede di porco dal nervoso.
Ah poi l'alieno che è praticamente immortale e non gli fa un graffio nemmeno se gli sparo tutto il caricatore del revolver in faccia è la ciliegina sulla torta.
Dove si trova un M16 con lancia granate?
Nightgaunt
28-12-20, 00:22
Hanno fatto il dlc dello scatolone tipo Metal Gear?
Hanno fatto il dlc dello scatolone tipo Metal Gear?
Che roba è lo scatolone?
Comunque sono partito da subito con difficoltà alta (non il massimo, la penultima).
L'alieno è troppo lento e ritardato.
Dovrebbe muoversi 10 volte più velocemente e percepire la presenza degli umani anche dietro i muri per essere più coerente con i film.
Che roba è lo scatolone?
Comunque sono partito da subito con difficoltà alta (non il massimo, la penultima).
Dovrebbe muoversi 10 volte più velocemente e percepire la presenza degli umani anche dietro i muri per essere più coerente con i film.
Per essere coerente con i film dovrebbe anche poter morire :asd:
Sto gioco mi sta stancando, la mappa con gli obbiettivi è fatta da cani, non si capisce un catzo di dove bisogna andare, non si capisce se c'è da salire ad un piano superiore o scendere ad uno inferiore, ogni volta crepo decine di volte solo perchè mi ritrovo a girare continuamente avanti indietro per capire come proseguire, ne ho talmente i maroni pieni che non mi spreco più nemmeno a camminare piano e nascondermi, corro sempre rumorosamente prendendo a mazzate oggetti a caso col piede di porco dal nervoso.
Ah poi l'alieno che è praticamente immortale e non gli fa un graffio nemmeno se gli sparo tutto il caricatore del revolver in faccia è la ciliegina sulla torta.
quanta nabbanza
Sandro Storti
28-12-20, 00:59
Minchium che sfigato
Drogato di FPS
28-12-20, 00:59
Lo Xenomorfo non lo accoppi neanche per sbaglio, al massimo lo fai scappare con l' unica cosa che teme (semi-cit da Aliens): il fuoco.
Ma devi essere rapido.
E comunque poi ritorna più incazzato di prima :asd:
Dimentica il gameplay alla Alien versus Predator, o Colonial Marines dove puoi far male.
Il revolver è ottimo (come il tonfa elettrico) con gli androidi bastardi.
Con il primo meglio, visto che colpisci a "distanza di sicurezza" (ma fai rumore, quindi rischi che arrivi LUI).
Con il secondo (ocio che le batterie in prima battuta scarseggiano) devi essere rapido, se vai "troppo sotto" gli infami ti agganciano e te menano. Che poi devi divincolarti e allontanarti prima di ri-colpire.
L'inizio può sembrare frustrante, ma poi ti ci abitui (e te lo dice uno che ha lo scoglionamento facile :asd:).
Metti comunque in preventivo di prendere almeno un paio di volte su per il culo lo sperone della sua coda :asd:
Drogato di FPS
28-12-20, 01:10
Quanto pesa a livello hardware? Una GTX1060 basta a farlo girare in full hd?
Avoja :sisi:
L' ho giocato in 1080p con la combo SweetFx + mod consigliata da Bungle nei post precedenti, quando avevo la 970.
Nessun problema.
quanta nabbanza
Minchium che sfigato
Provate a completare a difficoltà massima la campagna del marine nel primo Alien vs Predator come ho fatto io, altro che fail nabbanza :smug:
Isolation è un simulatore di nascondino con dei minigiochi di trovare le figurine corrette per sbloccare i terminali.
Isolation è un simulatore di nascondino con dei minigiochi di trovare le figurine corrette per sbloccare i terminali.
Se davvero ti dà quest'impressione lo stai giocando in maniera completamente sbagliata.
Sandro Storti
28-12-20, 09:32
Maelstrofail, isolation non è un action alla Alien vs Predator, brutto minchioide naab
Nightgaunt
28-12-20, 10:06
Provate a completare a difficoltà massima la campagna del marine nel primo Alien vs Predator come ho fatto io, altro che fail nabbanza :smug:
Eccomi, finito a difficoltà Director's Cut, tutte e tre le campagne più gli scenari extra.
Se davvero ti dà quest'impressione lo stai giocando in maniera completamente sbagliata.
Perché quale altra maniera sarebbe quella giusta? Bisogna procedere strisciando come un verme, ogni volta che il detector rileva movimento oppure si sente un rumore bisogna nascondersi e aspettare, ogni tanto c'è da fare uno scatto con finestre temporali brevi, ci stanno terminali e porte da sbloccare con la necessità si trovare combinazioni in modo volutamente macchinoso per simulare l'incasinamento mentale durante i momenti di agitazione.L'alieno del gioco è molto user friendly visto che secondo la "tradizione" è in grado di percepire il campo elettromagnetico generato dagli esseri viventi nonché i feromoni e di fatto dovrebbe essere impossibile nascondersi, poi è molto lento, dovrebbe essere in grado di spostarsi a 70-80 chilometri orari e fare salti di 20-30 metri della serie che fai appena in tempo a vederlo e dopo 2 secondi sei già defunto.
- - - Aggiornato - - -
Eccomi, finito a difficoltà Director's Cut, tutte e tre le campagne più gli scenari extra.
Oh almeno uno serio :smug:
GenghisKhan
28-12-20, 10:31
Bravo Maelström, che mi hai convinto a non installarlo nemmeno :snob:
Ma infatti si muove lentamente solo quando non ti ha ancora visto. . Una volta che ti vede davvero puoi provare a correre, ma sei solo un illuso :asd:
Comunque a che livello sei arrivato?
All'inizio in effetti ci son dei momenti in cui è poco chiaro cosa fare, ma poi secondo me si capiscono le meccaniche del gioco e non ci sono problemi.
Comunque come ti han detto gli altri inutile perdere tempo a sparargli.. Considerati in Alien, non Aliens.
Io sto aspettando che facciano un gioco di alien ispirato al secondo film, un gioco dove si possono fare campagne suddivise in vari capitoli, giocabili in coop con altri giocatori con un stile tipo Left4Dead ma con gli alieni al posto degli zombie.
- - - Aggiornato - - -
Bravo Maelström, che mi hai convinto a non installarlo nemmeno :snob:
Puoi giocarlo se rimuovi dalla testa tutti i film di Alien tranne il primo.
Nightgaunt
28-12-20, 10:38
Come funziona, devi gestire anche il ciclo? Tipo ogni tot. devi trovare gli assorbenti altrimenti l'Alieno ha il detection range aumentato?
Ma infatti si muove lentamente solo quando non ti ha ancora visto. . Una volta che ti vede davvero puoi provare a correre, ma sei solo un illuso :asd:
Comunque a che livello sei arrivato?
All'inizio in effetti ci son dei momenti in cui è poco chiaro cosa fare, ma poi secondo me si capiscono le meccaniche del gioco e non ci sono problemi.
Comunque come ti han detto gli altri inutile perdere tempo a sparargli.. Considerati in Alien, non Aliens.
Sono arrivato poco dopo aver ottenuto il rilevatore di movimento, mi sto sforzando di giocarlo ma faccio avanzamenti minimi, tipo 10 minuti poi mi scasso i maroni ed esco.
- - - Aggiornato - - -
Come funziona, devi gestire anche il ciclo? Tipo ogni tot. devi trovare gli assorbenti altrimenti l'Alieno ha il detection range aumentato?
Per cosa? I feromoni? Quelli li sente a prescindere che tu sia uomo, donna, cane, gatto..con quelli sente la tua presenza a centinaia di metri di distanza, poi arrivato nelle vicinanze ti localizza senza scampo con il campo elettromagnetico anche attraverso un muro :snob:
GenghisKhan
28-12-20, 10:45
Facile, mai guardato nessuno :smug:
Facile, mai guardato nessuno :smug:
E allora ti piacerà.
Però dovrebbero punirti per non aver visto i primi due film di Alien.
Gli altri puoi anche fare a meno.
Io sto aspettando che facciano un gioco di alien ispirato al secondo film, un gioco dove si possono fare campagne suddivise in vari capitoli, giocabili in coop con altri giocatori con un stile tipo Left4Dead ma con gli alieni al posto degli zombie.
- - - Aggiornato - - -
Cioè il più bello :asd:
Sono arrivato poco dopo aver ottenuto il rilevatore di movimento, mi sto sforzando di giocarlo ma faccio avanzamenti minimi, tipo 10 minuti poi mi scasso i maroni ed esco.
Quindi se non sbaglio non sei ancora arrivato al livello medico (il 5 se non sbaglio). Potresti provare a tenere botta fino a lì, che è uno dei milgiori livelli e dove l'alieno inizia davvero ad essere presente, prima è solo un antipasto. Da lì in poi decidi, se nemmeno allora ti piace, mollalo e via.
Ma ripeto, non è Alien VS Predator, non è uno sparatutto, se sei arrivato pensando a quello hai sbagliato gioco.
Drogato di FPS
28-12-20, 13:28
Ma per primo AvP intendete quello dei Rebellion? :uhm:
Mazza la campagna Marine, quando il rilevatore di movimento iniziava a suonare e non vedevi una mazza :bua:
- - - Aggiornato - - -
Quindi se non sbaglio non sei ancora arrivato al livello medico (il 5 se non sbaglio). Potresti provare a tenere botta fino a lì, che è uno dei migliori livelli e dove l'alieno inizia davvero ad essere presente, prima è solo un antipasto. Da lì in poi decidi, se nemmeno allora ti piace, mollalo e via.
Quoto, dopo il San Cristobal dovresti avere molta più malizia.
Fermo restando che la tensione non si attenua, anzi :asd:
Kronos The Mad
28-12-20, 13:55
Alien: Isolation è stato creato e plasmato sul primo e unico Alien come giusto che sia.
È il gioco più fedele e ben fatto al riguardo, lamentarsi cercando elementi presenti in altre cose (AvP rotfl) ha veramente poco senso.
Avp 2 il gioco era una figata unica. La campagna dell'alien che iniziava col facehugger :timido:
Nightgaunt
28-12-20, 14:28
Avp 2 il gioco era una figata unica. La campagna dell'alien che iniziava col facehugger :timido:
Per non parlare del multi-player, mai visto uno spasso simile :asd:
Per non parlare del multi-player, mai visto uno spasso simile :asd:
Nel 2009-2010 ancora c'era gente che ci giocava :asd:
Che roba è lo scatolone?
Giocalo a nightmare e poi fammi sapere, sempre se riesci a completarlo.
Ah, sappi che a livello nightmare l'alieno ti sta leggendo qui sul forum, proprio in questo momento, e ti farà ricordare per bene di quando gli hai dato del ritardato.
Nightgaunt
28-12-20, 14:34
Nel 2009-2010 ancora c'era gente che ci giocava :asd:
Più o meno il periodo in cui ci davo dentro anche io
Kronos The Mad
28-12-20, 14:52
Ragazzi i due AvP erano dei capolavori ma il confronto non è ATTUABILE fra questo titolo e quei due.
È come confrontare un quadrato con un cerchio, sono due forme diverse.
Questo Alien: Isolation è stato creato pari pari al primo capolavoro in cui la creatura era invincibile e instoppabile, viene reso veramente bene il rapporto gatto-topo.
Io l'ho giocato alla modalità più difficile presente ed è stata veramente una bella esperienza, poi sono un grande fan di Alien e in questo titolo gli ambienti, il sonoro ecc beh sono fottutamente fatti bene.
Giocalo a nightmare e poi fammi sapere, sempre se riesci a completarlo.
Ah, sappi che a livello nightmare l'alieno ti sta leggendo qui sul forum, proprio in questo momento, e ti farà ricordare per bene di quando gli hai dato del ritardato.
Ho iniziato da subito a difficoltà alta, non la massima ma la penultima.
A sto punto ricomincio a difficoltà massima prima di andare ulteriormente avanti almeno così richiede un minimo di impegno.
- - - Aggiornato - - -
Ma per primo AvP intendete quello dei Rebellion? :uhm:
Mazza la campagna Marine, quando il rilevatore di movimento iniziava a suonare e non vedevi una mazza :bua:
Esatto, quello dei Rebellion.
Ed oltre agli xenomorphi c'erano anche i facehuggher che erano piccolissimi, velocissimi e difficili da vedere che il più delle volte crepavi senza nemmeno vederli arrivare.
Con la difficoltà massima c'era anche scarsità di munizioni.
Ho iniziato da subito a difficoltà alta, non la massima ma la penultima.
A sto punto ricomincio a difficoltà massima prima di andare ulteriormente avanti almeno così richiede un minimo di impegno.
Al livello nightmare rischi di finire bloccato in un vicolo cieco se non stai attentissimo alla gestione delle risorse. Senza contare l'alieno...
Al livello nightmare rischi di finire bloccato in un vicolo cieco se non stai attentissimo alla gestione delle risorse. Senza contare l'alieno...
Risorse? Intendi i vari pezzi di metallo e componenti per costruire oggetti? Quelli che praticamente uso mai e quando ne trovo altri mi dice che non posso prenderne perchè sono già full :asd:
Sandro Storti
28-12-20, 18:27
Risorse? Intendi i vari pezzi di metallo e componenti per costruire oggetti? Quelli che praticamente uso mai e quando ne trovo altri mi dice che non posso prenderne perchè sono già full :asd:
Tu quanti attrezzi riesci a portare nella tuta?
Ma sei sicuro di stare giocando ad hard? Perché io ricordo che molti erano andati in crisi a quel livello di difficoltà (e va benissimo, visto che il gioco punta a quello).
Thread di esempio
https://steamcommunity.com/app/214490/discussions/0/364039785166027625/
Mi viene il dubbio che per approcciare un target maggiore, dopo le vendite deludenti, abbiano deciso di abbassare la difficoltà di ogni livello (a sicura eccezione del nightmare).
Ma sei sicuro di stare giocando ad hard?
Ma sei sicuro che stia giocando al gioco giusto? Magari sta giocando a quella merda di Colonial Marines! :asd:
Drogato di FPS
28-12-20, 21:51
Mi viene il dubbio che per approcciare un target maggiore, dopo le vendite deludenti, abbiano deciso di abbassare la difficoltà di ogni livello (a sicura eccezione del nightmare).
L' aggiornamento che Creative Assembly ha rilasciato dopo un po', comprendeva due nuovi livelli di difficoltà agli estremi opposti: "Novizio" e "Nightmare".
Il primo consente di girare per la stazione con tranquillità, la creatura è sempre cattiva ma non più di tanto, ti leggi i diari con calma (più o meno) e ti godi la storia.
Risorse adeguate, spaccare la testa agli androidi è sempre un piacere.
In modalità Nightmare, semplicemente sei carne da macello, l'anello più debole.
Fai talmente schifo che lo Xeno prima di ammazzarti ti chiede dei soldi per farlo :sisi:
Risorse scarse a dir poco.
Kronos The Mad
28-12-20, 22:57
L' aggiornamento che Creative Assembly ha rilasciato dopo un po', comprendeva due nuovi livelli di difficoltà agli estremi opposti: "Novizio" e "Nightmare".
Il primo consente di girare per la stazione con tranquillità, la creatura è sempre cattiva ma non più di tanto, ti leggi i diari con calma (più o meno) e ti godi la storia.
Risorse adeguate, spaccare la testa agli androidi è sempre un piacere.
In modalità Nightmare, semplicemente sei carne da macello, l'anello più debole.
Fai talmente schifo che lo Xeno prima di ammazzarti ti chiede dei soldi per farlo :sisi:
Risorse scarse a dir poco.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20201228/6956198d84838a421e195f46d2ba83e7.jpg
:snob:
Spiegatemi una cosa: i nemici (umani, androidi, alieno) sentono il "bip" del rilevatore di movimento? Esempio se sono nascosto dentro un guardaroba con l'alieno che gironzola davanti e mi metto a guardare il rilevatore l'alieno sente i "bip" e ti localizza?
mi sa che me lo sono perso :uhm:
Mi sembra che, sì, lo sentano.
Spiegatemi una cosa: i nemici (umani, androidi, alieno) sentono il "bip" del rilevatore di movimento? Esempio se sono nascosto dentro un guardaroba con l'alieno che gironzola davanti e mi metto a guardare il rilevatore l'alieno sente i "bip" e ti localizza?
Eccazzo se lo sentono! :bua:
Ok testato e pare sentano il bip, a quanto pare l'alieno sente anche il respiro e una volta mentre ero nascosto in un guardaroba l'alieno passa davanti, si ferma, si gira verso il guardaroba e compare la scritta "premi pulsante destro per trattenere il respiro" al che mentre leggevo pensavo "ma cosa caz.." e 1 secondo dopo ero cadavere.
Comunque il comportamento dell'alieno mi sembra tutto uno script preconfezionato, un continuo teletrasporto che lo posiziona costantemente in un raggio di 50 metri da te e ben poca intelligenza artificiale, sono al punto del centro medico e ci sono situazioni ridicole tipo che ti vede dentro un armadio ma se ti nascondi sotto una barella completamente aperta e ti passa davanti non ti vede, ero dentro ad una stanza circolare con vetrate e due ingressi, spunta fuori l'alieno nel corridoio esterno, mi vede attraverso le vetrate e parte all'attacco, scappo dall'uscita opposta e mi nascondo sotto la prima barella appena fuori dalla stanza, 2 secondi dopo arriva l'alieno correndo come un dannato e inizia a cercare senza vedermi (tutto questo a difficoltà alta).
Il centro medico praticamente è una staffetta in cui ci si muove a gattoni sotto le barelle mentre l'alieno cammina su e giù da una stanza all'altra.
Così a occhio su 3 ore di gioco 2 ore le ho trascorse fermo nascosto ad aspettare che l'alieno si levasse dai maroni per riprendere a strisciare come un lombrico verso il prossimo ovviettivo.
cioè... l'alieno sente il bip del localizzatore e.... non c'ha un paio di cuffiette il nostro eroe? che minchione. merita di morire nel gelido vuoto cosmico, allora!
Ma *** **** si può sapere perchè stracatzo il gioco gestisce i file di salvataggio a caso col culo?
Ho caricato l'ultimo salvataggio e mi ritrovo 2 capitoli indietro, tutti i progressi che avevo fatto recentemente sono andati a fare in culo.
Non potevano fare uno schifosissima e semplice lista con tutti i salvataggi da cui uno sceglie quale caricare invece di quella boiata di "carica missione" - "carica salvataggio attuale" - "carica salvataggio precedente" ma che sistema è? Chi è il ritardato che ha concepito sta roba? Fanculo che giramento di coiones..ore buttate nel cesso.
E non è la prima volta che fa una cagata simile, solo che nei capitoli avanzati ci vuole un botto di tempo a rifare tutto.
GenghisKhan
04-01-21, 18:44
Ma che odio profondo :bua:
Eh niente, salvataggi completamente persi, mi ha riportato indietro all'inizio del centro medico quando in realtà l'ultimo salvataggio che avevo effettuato era subito dopo aver trovato il potenziamento del terminale portatile...sta roba mi ha fatto veramente andare in rage.
L'unico motivo per cui gioco ancora è che mi piace dal punto di vista artistico, la ricostruzione delle ambientazioni ed il sonoro sono fatti molto bene.
entro solo per dire: VR :tremo:
GenghisKhan
04-01-21, 20:24
Eh niente, salvataggi completamente persi, mi ha riportato indietro all'inizio del centro medico quando in realtà l'ultimo salvataggio che avevo effettuato era subito dopo aver trovato il potenziamento del terminale portatile...sta roba mi ha fatto veramente andare in rage.
L'unico motivo per cui gioco ancora è che mi piace dal punto di vista artistico, la ricostruzione delle ambientazioni ed il sonoro sono fatti molto bene.
Io un gioco che mi smerda gli ultimi due giorni di gioco, ragequitto senza appello :boh2:
Penso di aver trovato cosa sminchiava i salvataggi: era la sincronizzazione con il cloud.
Ho disattivato i salvataggi in cloud e lasciato tutti i save nel pc, dovrebbe essere apposto ora.
Meanwhile son avanzato di millemilla capitoli stasera, ripartito dal centro medico son arrivato al punto in cui si trova il lanciafiamme.
Kraven VanHelsing
05-01-21, 13:23
Penso di aver trovato cosa sminchiava i salvataggi: era la sincronizzazione con il cloud.
Ho disattivato i salvataggi in cloud e lasciato tutti i save nel pc, dovrebbe essere apposto ora.
Meanwhile son avanzato di millemilla capitoli stasera, ripartito dal centro medico son arrivato al punto in cui si trova il lanciafiamme.
se intendiamo dire "tutto in ordine; tutto bene" scriveremo a posto, staccato e senza raddoppiare la p-; in questo caso la grafia apposto, scritta come un'unica parola, è sbagliata.
diversamente, apposto, scritto unito, è corretto solamente quando ci riferiamo al participio passato del verbo apporre (es. "Ho apposto la mia firma), ma ne parleremo più avanti.
Hai presente quando uno scrive "laggente" per esprimersi con un termine palesemente sbagliato ma pittoresco che rafforza ciò che si vuole dire?
Ecco, "apposto" è la stessa cosa.
Se preferisci chiamala "licenza poetica".
Kraven VanHelsing
05-01-21, 14:06
Ma certo, licenze poetiche ovunque :asd:
Ci manca solo dover stare attenti alla grammatica su j4s, piuttosto è sconcertante che ti sia accorto dell'errore, spero tu sia un insegnante di italiano o qualcosa di simile preso da deformazione professionale
Kraven VanHelsing
05-01-21, 14:15
Sconcertate accorgersi di errori mentre si legge un qualsiasi testo, in effetti :asd:
So much brain power required :rissa:
Alla mia età si tende a sorvolare sui dettagli
GenghisKhan
05-01-21, 14:24
Apposto lo uso sbagliato apposta anche io :sisi:
Tipo spessamente o l'agrità :snob:
Ci manca solo dover stare attenti alla grammatica su j4s, piuttosto è sconcertante che ti sia accorto dell'errore, spero tu sia un insegnante di italiano o qualcosa di simile preso da deformazione professionale
Beh insomma, non vogliamo mica diventare come i gruppi su facebook :asd:
Comunque alla fine al netto del problema dei salvataggi ti sta piacendo o no?
Beh insomma, non vogliamo mica diventare come i gruppi su facebook :asd:
Comunque alla fine al netto del problema dei salvataggi ti sta piacendo o no?
Mi piace il comparto artistico del gioco, la realizzazione degli ambienti e il sonoro sono ottimi.
Il gioco è nella media ma il comportamento dell'alieno non mi entusiasma, il 90% di quello che fa, il modo in cui si sposta nei condotti sono script preconfezionati.
Il colmo è stato ieri mentre rifacevo tutta la zona del centro medico, il rilevatore segnala movimento, mi nascondo in un armadio, arriva l'alieno, si mette a guardare verso l'armadio, in quel momento nel corridoio arriva un'altro civile a piedi e inizia a sparare all'alieno, l'alieno nemmeno lo caga, continua a fissare l'armadio con me dentro, lo apre e mi fa secco.Poi con calma si gira e va ad ammazzare il civile che gli stava sparando urlando da 10 secondi.
Avrei decine di esempi di robe assurde tipo questa.
Io sto con kraven stavolta, non era un post in cui fosse così ovvia la volontà di storpiatura comica del termine.
Nel post #87 ho scritto "un'altro" con l'apostrofo ma è sbagliato e non ve ne siete accorti eh eh.
Kraven VanHelsing
05-01-21, 15:40
Questo l'avevo guardato mesi fa, è interessante:
https://www.youtube.com/watch?v=P7d5lF6U0eQ
Mi piace il comparto artistico del gioco, la realizzazione degli ambienti e il sonoro sono ottimi.
Il gioco è nella media ma il comportamento dell'alieno non mi entusiasma, il 90% di quello che fa, il modo in cui si sposta nei condotti sono script preconfezionati.
Il colmo è stato ieri mentre rifacevo tutta la zona del centro medico, il rilevatore segnala movimento, mi nascondo in un armadio, arriva l'alieno, si mette a guardare verso l'armadio, in quel momento nel corridoio arriva un'altro civile a piedi e inizia a sparare all'alieno, l'alieno nemmeno lo caga, continua a fissare l'armadio con me dentro, lo apre e mi fa secco.Poi con calma si gira e va ad ammazzare il civile che gli stava sparando urlando da 10 secondi.
Avrei decine di esempi di robe assurde tipo questa.
Non vedo niente di strano. :uhm:
I colpi d'arma da fuoco all'alieno gli fanno un baffo. Ti ha preso di mira, ti ha seccato per primo e poi si è occupato del tizio che gli sparava. Niente di anomalo.
Kronos The Mad
06-01-21, 15:29
I colpi d'arma da fuoco all'alieno gli fanno un baffo. Ti ha preso di mira, ti ha seccato per primo e poi si è occupato del tizio che gli sparava. Niente di anomalo.
Ogni volta che lo leggo parlare del gioco Lollo duro
Doomer Caesar
06-01-21, 15:36
Beh, una cosa mi sembra più urgente dell'altra dal punto di vista dello xenomorfo, che ricordiamolo, è un predatore sveglio
:rotfl:
Ogni volta che lo leggo parlare del gioco Lollo duro
Sono arrivato alla fine a difficolta alta usando praticamente solo qualche medikit, il revolver per seccare 3 androidi e una spruzzatina di lanciafiamme solo perchè ero alla fine di un capitolo, ho corso perchè avevo fretta attirando ovviamente l'alieno e mi seccava morire e ricominciare dall'ultimo save, tutto il resto degli oggetti craftabili mai usati, ho l'inventario pieno che trasborda di roba.La pila della torcia mai consumata nemmeno la prima, mai usato i flare.
Se dovessi usare tutto il materiale fornito durante la storia potrei giocarlo con 3 alieni che gironzolano contemporaneamente.
Anche io l'ho finito con ancora tutto, mi son messo ad usare qualcosa quando mi sono accorto di essere verso la fine, ma giusto perché non volevo rimanere con tutto inutilizzato.
Questo è un "problema" di tutti i giochi con un inventario troppo capiente.. Accumuli pozioni od oggetti che tieni da parte per quando sarà il momento.. E poi il momento non viene mai. Solo non saprei come fare ad evitare..
Non danno segnali per farti capire se gli oggetti sono optional da usare a casaccio o indispensabili da tenere per punti particolari.
Ad esempio mi aspettavo di dover usare da qualche parte il tubo esplosivo per rimuovere ostacoli che impedivano di proseguire ma alla fine niente, idem tutto il resto della roba, fumo, cassa acustica, emp, molotov..ci stanno pure i progetti potenziati, costruito tutto, usato nulla.
La cosa più soddisfacente è stata il lanciafiamme che ti permette di metterti faccia a faccia con l'alieno e farlo scappare invece di finire morto come un povero stronzo appena ti vede.
Kronos The Mad
06-01-21, 18:06
Tutto il Pezzo finale è comunque molto da sburo
Avete giocato anche i DLC? Immagino l'impostazione di gioco rimanga la stessa con la storia basata sul primo film.
Anche se vedendo i dettagli su epic sono 7 dlc, alcuni basati sul film, altri no.
Vedo che li danno scontati del 75% fino a domani pomeriggio.
Avete giocato anche i DLC? Immagino l'impostazione di gioco rimanga la stessa con la storia basata sul primo film.
Anche se vedendo i dettagli su epic sono 7 dlc, alcuni basati sul film, altri no.
Vedo che li danno scontati del 75% fino a domani pomeriggio.
fanno cagare :asd:
Non li ho comprati, non so come siano.
Da quello che avevo letto non fanno cagare come dice Bungle, ma non sono nemmeno trascendentali
fanno cagare :asd:
:uhm:
Mi sfugge com'è che il gioco piace mentre i dlc fanno cagare se alla fine sono basati sulle meccaniche del gioco
Se tu vuole sopravvivere in stazione spaziale infestata da alieni tu deve imparare speciale tecnica segreta:
Accendi generatore, spegni generatore
https://media.tenor.com/images/77760378594d6c9e15f93393269ea4f4/tenor.gif
Finito.
Finale nonsense tra i più deludenti e insipidi che abbia mai visto fin'ora.
Finito.
Finale nonsense tra i più deludenti e insipidi che abbia mai visto fin'ora.
Sì, la fine è una merda, non ricordo nemmeno come finisce... ricordo solo che ci rimasi di merda. :asd:
L'unica giustificazione ad un finale del genere è che volessero fare un sequel riprendendo la trama da dove si interrompe ma il gioco è uscito da 7 anni e ancora nada quindi è proprio na porcata buttata li.
L'unica giustificazione ad un finale del genere è che volessero fare un sequel riprendendo la trama da dove si interrompe ma il gioco è uscito da 7 anni e ancora nada quindi è proprio na porcata buttata li.
Il seguito lo volevano fare, ma il basso volume di vendite ha mandato a monte ogni piano.
Il seguito lo volevano fare, ma il basso volume di vendite ha mandato a monte ogni piano.
Però hanno ben pensato di buttar fuori 7 DLC :asd:
Mi sono messo a rigiocarlo a difficoltà massima per vedere le differenze nel comportamento dell'alieno, poi ho scoperto che a difficoltà massima non c'è la mappa, ecco svelata la difficoltà massima.
https://i.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/625/428/bd6.png
...non siete mai contenti...è l'intrattenimento che più si avvicina al primo film ed è immensamente più bello rispetto agli ultimi due film...
Mi sono messo a rigiocarlo a difficoltà massima per vedere le differenze nel comportamento dell'alieno, poi ho scoperto che a difficoltà massima non c'è la mappa, ecco svelata la difficoltà massima.
https://i.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/625/428/bd6.png
Scherzi vero? L'alieno del livello nightmare fa sembrare una passeggiata di salute quello che c'è a livello hard.
Kronos The Mad
23-01-21, 14:33
Dai ma trolla
No sono serio, ho quittato la difficoltà massima esclusivamente perché non c'è la mappa, poco prima di arrivare al centro medico.
Mi stanno sul mazzo i metodi artificiosi per aumentare difficoltà e longevità, togliere la mappa facendo andare la gente a casaccio in un labirinto è l'esempio lampante, fa sembrare il gioco difficile e lungo ma in realtà la lunghezza è data dalle ore perse a girare come criceti cercando di ricordarsi le ambientazioni dalla precedente partita a difficoltà nightmare (che già era una scassatura per com'è fatta malaccio la mappa)
Kronos The Mad
23-01-21, 18:10
Ma a me viene un dubbio non è che lo hanno reso veramente meno difficile? :fermosi:
Non ne ho idea, posso dirti solo che ho fatto la prima e unica partita in Nightmare finendo il gioco con l'inventario strapieno di oggetti, materiali e munizioni che non ho praticamente mai usato.
Nella difficoltà più alta noto 3 differenze: 1 non c'è la mappa, 2 ci sono molti meno materiali per creare oggetti e munizioni, 3 il rilevatore di movimenti ha sempre interferenze ed è poco nitido.
A me quello che rode è che non si possa saltare. Ho iniziato il gioco da poco ma ad un certo punto dovevo spostarmi dall'altro lato di un corridoio e non potevo farlo perchè un metro di detriti ne impediva il passaggio, costringendomi a fare il giro largo prendendo le scale.
E poi toglie immersività. Ripley figlia è in buona salute con due gambe da paura, ma non può saltare uno scalino di 50cm. :asd:
Però la grafica è top :sisi:
GenghisKhan
23-01-21, 20:36
A me quello che rode è che non si possa saltare. Ho iniziato il gioco da poco ma ad un certo punto dovevo spostarmi dall'altro lato di un corridoio e non potevo farlo perchè un metro di detriti ne impediva il passaggio, costringendomi a fare il giro largo prendendo le scale.
E poi toglie immersività. Ripley figlia è in buona salute con due gambe da paura, ma non può saltare uno scalino di 50cm. :asd:
Madò che odio i giochi in cui non si può saltare, o saltare venti centimetri :mad:
Quello del non poter saltare l'ho notato appena iniziato il gioco ma non ho nemmeno perso tempo a commentarlo perché il gioco è stato palesemente pensato per consolle
Concordo, c'è un momento proprio all'inizio dove è palese la cosa :asd:
Nel resto del gioco però non mi sembra capiti spesso. O forse mi ero solo abituato :asd:
Diciamo che ci sono molti punti dove non poter saltare rasenta il ridicolo, tipo non puoi superare un parapetto alto 30 centimetri e devi fare un giro di chilometri per arrivare dall'altra parte
Eh niente, questa settimana avevo la luna buona, l'ho ricominciato a difficoltà massima e finito.
https://cdn.pastemagazine.com/www/articles/Feeling-meme-ish-aliens-header.jpg
https://i.pinimg.com/originals/25/67/ff/2567ff54ca047873b4ceeccb70d5a1b9.png
http://images7.memedroid.com/images/UPLOADED24/542c1e2f34a96.jpeg
https://www.meme-arsenal.com/memes/6d451fe6223b58176791da54c982d3c6.jpg
https://i.pinimg.com/originals/59/f2/f2/59f2f2d92cccedec731fe9a233bc1b73.jpg
Fortuna che non ti piaceva :asd:
No io non rigioco mai i giochi, con tutti quelli che ho ancora da provare preferisco passare a qualcosa di nuovo.
Ciò un casso da fare, per quello l'ho finito.
Volevo vedere cosa cambiava nell'alieno ma è sempre uguale.
Per assurdo peggiora tutto il resto, a difficoltà massima gli androidi sono senza dubbio il peggior cancro del gioco.
Lo giocai all'uscita e lo trovai figo, rigiocato qualche settimana fa e adesso lo considero un capolavoro
Dopo di quello, preso dal flow del genere, mi sono giocato SOMA che è uno dei giochi che mi ha gasato di più (e che mi ha mindblownato di più) negli ultimi anni a livello filosofico
Poi ho giocato Observation che è pure molto molto bello e ieri ho finito Event(0) che è un po' aspro come realizzazione ma molto originale.
Si, ho un sacco di tempo libero :asd: