Accedi

Visualizza Versione Completa : Finito Horizon Zero Dawn

Ciome
21-12-20, 23:06
mmmm boh

ok, allora, elaboriamo un attimo. ultimamente sto gioco mi aveva preso, anche sotto periodo di studio duro, al punto che mi ha fottuto più di una volta 3 ore senza che me ne accorgessi. Complice il fatto che ora gioco tutto al massimo con rtx e che il tema principale del gioco è la scoperta, e io su quel tema li mi ci faccio i segoni a due mani.

le battaglie a "molto difficile" sono indubbiamente "non uno scherzo". Coi nemici fino alla taglia cavallo (ce ne sono diversi oltre al corsiero e alla vedetta) si può tranquillamente oneshottare con la lancia dai cespugli, ma quelli grossi sono VERAMENTE un dito nel culo, come è giusto che sia.

Tralascio la vaccata del solito scalare vette innevate a mani nude arrampicandosi come un grillo sulle rocce sporgenti.

Detto ciò qualche difetto sto gioco ce l'ha, a parte ogni tanto avere qualche vetta di female empowerment. Tipo i nemici grandi come una montagna

non li si vede mai attivi in tutto il gioco. ma nel finale mostrano che magari in un successivo capitolo toccherà a loro, anche se non c'è più una mazza da scoprire quindi che minchia vuoi che si inventino.

e una volta che arrivi a quelli grossi e lenti che si surriscaldano (ma chi cazzo vuoi che progetti un robot del genere per le prime linee) continui a trovarteli sempre, sempre, sempre loro, che due coglioni.

e quindi niente. tante scoperte, tanto platforming, tanti filmati e discorsi, tante mazzate, date e prese.

e finalmente anche questo è andato a fanculo.

WhiteMason
21-12-20, 23:25
Il gioco che non conosco?

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

MrBungle
22-12-20, 01:03
Giocato finio al boss nel sotteraneo, poi l'ho disinstallato...
però mi sono ripromesso di rigiocarmelo dall'inizio, anche perchè nel frattempo sono uscite parecchie patches che hanno ottimizzato tantissimo il gioco :sisi:

Mdk
22-12-20, 09:03
Giocato un po, Tomb Raider ma coi dinosauri robotici, stesso arco, stesso stealth, stesso tutto

Vola00
22-12-20, 10:17
Giocato quest' estate, credo di averlo platinato.

La storia non è male, un po troppo salta da questa sporgenza a quella.

Pure io pensavo di dover affrontare quella specie di sentinelle matrix enorme che trovi sopra certi bunker.

Solo che a un certo punto fai una bella battaglia rompi uno di quei robottoni, parte la cutscene e ti ritrovi come se dovessi rifare la missione finale.

Quella specie di Tirannosauro indemoniato che dovrebbe essere l'apice della battaglia dopotutto non è così difficile (non ho giocato a difficolta massima), gli fai saltare quella specie di protezione laterale, lancia bombe e laser che ha sulla schiena.
Raccogli quella gran figata di lancia dischi e gli fai assaggiare la sue medicina nella carne esposta.

Vengono giù come burro

Ciome
22-12-20, 10:35
Giocato un po, Tomb Raider ma coi dinosauri robotici, stesso arco, stesso stealth, stesso tutto

all'inizio ero della stessa opinione, ma se vai avanti nella trama capisci perchè le cose stanno così, è tutto giustificato.

- - - Aggiornato - - -

Giocato quest' estate, credo di averlo platinato.

La storia non è male, un po troppo salta da questa sporgenza a quella.

Pure io pensavo di dover affrontare quella specie di sentinelle matrix enorme che trovi sopra certi bunker.

Solo che a un certo punto fai una bella battaglia rompi uno di quei robottoni, parte la cutscene e ti ritrovi come se dovessi rifare la missione finale.

Quella specie di Tirannosauro indemoniato che dovrebbe essere l'apice della battaglia dopotutto non è così difficile (non ho giocato a difficolta massima), gli fai saltare quella specie di protezione laterale, lancia bombe e laser che ha sulla schiena.
Raccogli quella gran figata di lancia dischi e gli fai assaggiare la sue medicina nella carne esposta.

Vengono giù come burro

provato anche io uguale ma la hitbox di quel punto esposto è una merda e non si colpisce mai

Vola00
22-12-20, 10:52
Cera l'abilità per rallentare il tempo che aiuta .

Da quel che so stanno facendo il 2, magari li si potrà combattere quelle piovre colossali.

kyashan
22-12-20, 12:11
bello, uno dei pochissimi titoli per cui potrei far la follia di comprare la ps5
in realtà in questo momento non me ne vengono in mente altri

Biocane
22-12-20, 12:13

non c'entra una sega, il gp è completamente diverso, pure il ritmo di gioco, e pure il level design, in piu' uno è un story driven e l'altro è un open world, ora non vorrei fare l'harry coso della situazione ma hai detto una cagata pantagruelica :snob:

Ciome
22-12-20, 12:47
bello, uno dei pochissimi titoli per cui potrei far la follia di comprare la ps5
in realtà in questo momento non me ne vengono in mente altri

veramente è anche su pc

kyashan
22-12-20, 12:50
veramente è anche su pcHo scritto malissimo.
Intendevo il 2 :bua:

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Raist²
22-12-20, 12:52
molto bello.
finito alla grande tutte le sottoquest ultrasgravo potentissimo

Vola00
22-12-20, 13:47
Hmmmm

Io lo ritengo bello sopratutto nella storia.

Per il resto buono ma non eccellente.

Raist²
22-12-20, 13:48
è un arcadone. semplice semplice.

Mdk
22-12-20, 15:40
non c'entra una sega, il gp è completamente diverso, pure il ritmo di gioco, e pure il level design, in piu' uno è un story driven e l'altro è un open world, ora non vorrei fare l'harry coso della situazione ma hai detto una cagata pantagruelica :snob:

Sono entrambi pseudo-openworld, non è che con HZD puoi andare da subito dove vuoi, mi pare
Level design ok, ma il gameplay tolti i dinosauri più grossi che devi smontare mi pare lo stesso, poi sarò io oh

MrBungle
22-12-20, 21:56
No, TR e HZD sono due giochi completamente differenti, con meccaniche di gioco totalmente differenti (TR non ha nemmeno un inventario, giusto per far capire il divario) ...
Poi se la vedi così, allora possiamo dire pure che Doom e Cyberpunk 2077 sono uguali perchè si spara in prima persona...

pietreppaolo
22-12-20, 22:43
Una porcata immane, tra finta fisica e storia strappazebedei.

In una parola: :ciome:.