PDA

Visualizza Versione Completa : [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55

Det. Bullock
18-10-16, 20:28
Li ho letti tutti. Pure in lingua originale. Brienne non è seconda alla Montagna in fatto di forza. E' una donna fisicamente più forte dell'uomo medio ma molto più debole del Mastino, Great Jon e altri.

Comunque anche Jaime e il tizio senza naso che nell'ultimo libro la sfregia le han dato problemi. Così a memoria.

Grazie per il complessato comunque :asd:

Li ho letti pure io in lingua originale (ma non ricordo la parte dello sfregio ma ti credo sulla parola al ritmo con cui escono mi toccherà rileggerli quando esce Winds of Winter), riguardo al rapporto di forza rispetto al mastino o a Great Jon non c'è nulla di esplicito ma è riuscita a confrontarsi ad armi pari con Loras Tyrell cosa che non è da tutti indipendentemente dal sesso.

- - - Aggiornato - - -


no, lui è la ca$ta
allora mi viene da fare il tifo per ca$ta
(da menagramo qual'è farà vincere il sì)

Giusto, lui è nekro quindi pakato dal PDmenoelle, come ho fatto a non capirlo. :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ah, tra l'altro ha detto pure a Trump (riguardo alle sue affermazioni che ci sono brogli elettorali) di "stop whining", e cito alla lettera. :asd:

Robin
18-10-16, 20:39
offtopic - qui una presunta soldatessa spiega perchè crede le donne incompatibili con la fanteria: http://hotair.com/archives/2013/01/27/some-advice-on-women-in-combat-from-a-female-veteran/

The few integrated units in the IDF suffered three times the casualties of the all-male units because the Israeli men, just like almost every other group of men on the planet, try to protect the women even at the expense of the mission. Political correctness doesn’t trump thousands of years of evolution and societal norms.
[...]
Lastly, this country and our military are NOT prepared to see what the enemy will do to female POWs. [...] imagine a woman in their hands. How is our 24/7 news cycle going to cover a captured, raped, mutilated woman? After the first one, how are the men in the military going to treat their female comrades? [...] the men in the military will move heaven and earth to protect women, never mind what it does to the mission.
(sulla cosa della IDF magari royp può confermare o smentire)

Capitan Harlock
18-10-16, 20:59
Clinton chances in Texas: 17%
Trump chances in Pennsylvania: 10%
https://t.co/5YlHan7Gy4

Tanto per dire la situazione...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

ThorosSudatos
18-10-16, 21:07
Ah ma dici forza in senso di abilità a combattere, pensavo in senso di forza fisica pura :asd:

Beh non si sa di preciso, Loras è molto bravo ma è un tipo minuto alla fine, Jaime mezzo sfinito l'ha quasi seccata. Non saprei.

Gilgamesh
18-10-16, 22:40
Ah ma dici forza in senso di abilità a combattere, pensavo in senso di forza fisica pura :asd:

Beh non si sa di preciso, Loras è molto bravo ma è un tipo minuto alla fine, Jaime mezzo sfinito l'ha quasi seccata. Non saprei.
nel libro è Jaime stesso a restare stupito della sua forza, più che della bravura. In effetti a parte Loras combatte solo contro briganti e balordi, e Jaime era pure legato


She [Brienne] is stronger than I am.
The realization chilled him. Robert had been stronger than him, to be sure. The White Bull Gerold Hightower as well, in his heyday,

royp
18-10-16, 22:46
offtopic - qui una presunta soldatessa spiega perchè crede le donne incompatibili con la fanteria: http://hotair.com/archives/2013/01/27/some-advice-on-women-in-combat-from-a-female-veteran/

(sulla cosa della IDF magari royp può confermare o smentire)

io mica ho fatto l'esercito :asd:

Edward Green
19-10-16, 00:04
https://www.youtube.com/watch?v=k3O01EfM5fU

:rotfl:

Io voglio Joe Exotic alla presidenza!! (dal min 1:41) :rullezza:

Comunque guardatevi tutto il video. Che casi umani :smugranking:

citizen5
19-10-16, 08:36
http://voxnews.info/2016/10/18/bomba-su-campagna-hillary-clinton-orge-e-affari-sporchi/
Comunque si parla solo del fatto che Trump fa il bomba con gli amici quando parla di f.ca

Tavea
19-10-16, 09:43
Voxnews.info? Nice try:asd:

anton47
19-10-16, 10:15
....Giusto, lui è nekro quindi pakato dal PDmenoelle, come ho fatto a non capirlo. :asd:....ma che te ridi?
il presidente degli stati uniti non è ca$ta?
e monti non porta sfiga? da quando?

Robin
19-10-16, 12:13
a new york compare una statua di hillary mezza nuda che viene insidiata da un banchiere di wall street e calpesta la libia con zoccoli da caprona - molto simile a quelle di donald trump con il cazzetto apparse ad agosto. ma allora la gente si faceva i selfie e rideva, quella della clinton viene abbattuta (video) e considerata oscena.
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/new-york-compare-statua-hillary-mezza-nuda-che-viene-insidiata-134213.htm
http://www.nydailynews.com/news/politics/stasi-naked-hillary-clinton-statue-job-spark-brawls-article-1.2835906
quanto adoro il due pesi due misure :fag:

Det. Bullock
19-10-16, 15:11
https://www.youtube.com/watch?v=k3O01EfM5fU

:rotfl:

Io voglio Joe Exotic alla presidenza!! (dal min 1:41) :rullezza:

Comunque guardatevi tutto il video. Che casi umani :smugranking:

Quel video l'avevo visto ieri pomeriggio, a parte Joe Exotic era tutta roba che già sapevo, i verdi e i libertari sono delle barzellette da non so quando ormai. :asd:

Det. Bullock
19-10-16, 18:38
Un bell'articolo sulle manovre affaristiche di Trump:
http://europe.newsweek.com/donald-trump-business-busts-victims-511034?rm=eu

Ah, e Paul Ryan paventa che una maggioranza democratica al senato possa rendere Bernie Sanders capo della commissione budget del senato:
https://www.thenation.com/article/paul-ryan-inadvertently-makes-the-best-case-for-a-democratic-senate-budget-chair-bernie-sanders/

Tavea
19-10-16, 19:57
http://attivissimo.blogspot.it/2016/10/capo-della-campagna-elettorale-di.html?m=1

Maronn, in che mani sono i mmuricani:facepalm:

Manu
19-10-16, 20:06
l'endorsement usa gli farà più danni che altro, deve ringraziare che Monti si è schierato con il NO, cosa che manderà in cortocircuito molti:asd:
Questa mi ha ribaltato :rotfl: silvione cosa ha detto? :asd:

Det. Bullock
19-10-16, 20:34
http://attivissimo.blogspot.it/2016/10/capo-della-campagna-elettorale-di.html?m=1

Maronn, in che mani sono i mmuricani:facepalm:

E' un problema di tutta la classe politica, a parte i nerdoni che usavano internet da prima che lo mettessero sui cellulari è comunissimo che gente che in teoria dovrebbe usare precauzioni al limite della paranoia come attori famosi o politici faccia errori idioti di questo tipo, basti pensare al famoso fappening.

sacramen
19-10-16, 21:00
Quindi pure la Clinton soffre di questa mancanza di nerdismo? :asd:

Det. Bullock
19-10-16, 21:22
Quindi pure la Clinton soffre di questa mancanza di nerdismo? :asd:

Decisamente, la questione delle e-mail pare sia nata perché era troppo abituata ad usare il suo blackberry/smartphone con accesso al suo indirizzo e-mail privato (che ha un server privato che lei tiene a casa sua) che il modello fornito dal governo con indirizzo e-mail sicuro non riusciva ad usarlo. :asd:

sacramen
19-10-16, 21:51
Come dire, non so come non si compila un F24 quindi non rompete se non pago le tasse...

Edward Green
19-10-16, 22:31
E' un problema di tutta la classe politica, a parte i nerdoni che usavano internet da prima che lo mettessero sui cellulari è comunissimo che gente che in teoria dovrebbe usare precauzioni al limite della paranoia come attori famosi o politici faccia errori idioti di questo tipo, basti pensare al famoso fappening.

E' una cosa che mi lascia abbastanza basito. Se fosse al potere, sarei parecchio paranoide, fra spie, servizi segreti esteri, impiccioni, rivali e altro.

sacramen
19-10-16, 23:08
Ma magari è la volta buona che gli USA vengono smerdati per le loro ingerenze internazionali grazie ad una classe politica che non sa trattenersi dal divulgare agli amici segreti di stato via blackberry...

Edward Green
19-10-16, 23:46
http://video.corriere.it/votate-hillary-io-proposta-indecente-madonna-palco/7fe06f4c-9615-11e6-9c27-eb69b8747d1f

Poi la gente si stupisce e si chiede perchè siamo arrivati ad avere elezioni così schifose :asd:

Qua altro che Trump... il problema è molto più esteso e grave. E parecchi dei viscidi nei mass media fanno finta di non vederlo (e come Madonna ti invitano a votare il santino Hillary :facepalm: )

alberace
20-10-16, 00:05
campagna elettorale di una tristezza inesplorata.

Det. Bullock
20-10-16, 00:27
Come dire, non so come non si compila un F24 quindi non rompete se non pago le tasse...
Conta che pure la commissione sicurezza informatica del congresso è presieduta da gente che non ci capisce una beneamata minchia di computer e informatica e se ricordo bene ce ne sono un paio che se ne vantano pure. :asd:

sacramen
20-10-16, 06:24
Conta che pure la commissione sicurezza informatica del congresso è presieduta da gente che non ci capisce una beneamata minchia di computer e informatica e se ricordo bene ce ne sono un paio che se ne vantano pure. :asd:

Io capisco che esponi cose risapute ma la legge non ammette l'ignoranza (almeno qui in Italia, probabilmente negli USA sì).
Quindi in conto è dire che un politico non sa cos'è l'internet, un altro è dire che può sbagliare e fottesegare bellamente...

Firestorm
20-10-16, 07:17
Il capo della campagna dem si è fatto fregare gli account Twitter e iCloud....

sacramen
20-10-16, 07:59
Cristo, è come assumere un malato terminale di Parkinson in una cristalleria e fare spallucce se "per sbaglio" ti distrugge mezzo negozio... :facepalm:

Sarpedon
20-10-16, 08:05
Eddie quello che ti spiegavo sulle FF.AA UE è confermato anche da Schauble: http://www.corriere.it/cultura/16_ottobre_20/bilancio-comune-difesa-ue-schauble-apre-qualche-dubbio-resta-09b04d5c-961e-11e6-9c27-eb69b8747d1f.shtml

Con buona pace di Totò: non è la somma che fa il totale. :asd:

wesgard
20-10-16, 09:50
Si ma non é che possono dire abbiamo scherzato ricominciamo e vediamo di trovare due candidati decenti? Ho visto litigate all'asilo più costruttive ed interessanti dell'ultimo talk. Cmq 5 anni di Clinton....

Firestorm
20-10-16, 09:55
Si ma non é che possono dire abbiamo scherzato ricominciamo e vediamo di trovare due candidati decenti? Ho visto litigate all'asilo più costruttive ed interessanti dell'ultimo talk. Cmq 5 anni di Clinton....
4

wesgard
20-10-16, 09:59
Si scusa 4

Capitan Harlock
20-10-16, 11:20
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20161020/b120db808a92ef83e90ed8f5f2d8d11d.jpg

Arizona leans dem

Texas lean republican

Utha tctc

Mappa.tombale

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Edward Green
20-10-16, 12:14
Eddie quello che ti spiegavo sulle FF.AA UE è confermato anche da Schauble: http://www.corriere.it/cultura/16_ottobre_20/bilancio-comune-difesa-ue-schauble-apre-qualche-dubbio-resta-09b04d5c-961e-11e6-9c27-eb69b8747d1f.shtml

Con buona pace di Totò: non è la somma che fa il totale. :asd:

Capisco. Mi aspetto a questo punto che i vari leader europei vadano davanti all'opinione pubblica a spiegare che si dovrà tagliare un pò di stato sociale per rafforzare le forze armate per la nuova guerra fredda con la Russia. In fondo più volte gli Usa hanno chiesto ai partner Nato di aumentare la spesa per la difesa, troppo bassa secondo i loro gusti.

Fra l'altro tutti parlano di questo fantomatico futuro esercito europeo... ma siamo seri: come? Con quale politica estera? Chi lo comanda? Come si rapporta con la Nato? Fino a quando non risolviamo queste cose, rischiamo di avere quattro battaglioni simbolici che fanno quattro esercitazioni del cazzo.

Comunque, se dobbiamo credere ai sondaggi, la Clinton sarà presidente il 9 novembre. Data la sua russofobia e se mantiene quello che dice, avremo un'escalation della tensione. Fra l'altro continua a promettere una no fly zone sulla Siria, anche se non ho ancora capito come la vuole attuare, a meno di volere abbattere i sistemi difensivi russi...

Io se fossi gli Usa, fra l'altro, mi concentrerei molto di più sulla Cina. Perchè quelli in modo silenzioso pian piano si espandono e la loro economia è decisamente più pericolosa di quella russa. Fra l'altro notizia curiosa :asd: http://www.corriere.it/esteri/16_ottobre_17/i-cinesi-si-comprano-hollywood-film-non-sono-piu-cattivi-99cfc386-947f-11e6-97ea-135c48b91681.shtml

Infine su Trump: la frase finale sul voto è stata una boutade, ma in futuro potrebbe essere raccolta da qualcuno molto più serio. Lo ringraziamo per aver delegittimato ancora di più il Sistema americano :asd:
Fra l'altro io se fossi membro delle elite, spererei nella vittoria di Trump. Pensateci bene: 4 anni di sua presidenza sconfesserebbero le teorie populiste. Inoltre fin dal primo giorno sarebbe bersagliato da tutti e spesso con le mani legate. Dopo 4 anni l'immagine della classe dirigente classica ne uscirebbe migliore. Considerato anche il rischio di nuove crisi globali, Trump ne uscirebbe come il responsabile.

Invece una vittoria della Clinton farà contenti i progressisti de noantri, ma lascerà una male incancrenito, oltre che proseguirà la delegittimazione delle forze al potere. Se poi arriva un'altra crisi, altro che un fenomeno come Trump... la prossima volta molto peggio :asd:

alberace
20-10-16, 12:24
cosa cazz- :asd:

https://twitter.com/realDonaldTrump/status/789001728632946688/photo/1

Frigg
20-10-16, 12:44
:smugranking:

Robin
20-10-16, 12:50
cosa cazz- :asd:
nel senso che se scrolli un po' c'è una immagine di una modella totalmente nuda? :look:
:fap:

Sarpedon
20-10-16, 13:18
Capisco. Mi aspetto a questo punto che i vari leader europei vadano davanti all'opinione pubblica a spiegare che si dovrà tagliare un pò di stato sociale per rafforzare le forze armate per la nuova guerra fredda con la Russia. In fondo più volte gli Usa hanno chiesto ai partner Nato di aumentare la spesa per la difesa, troppo bassa secondo i loro gusti.

Fra l'altro tutti parlano di questo fantomatico futuro esercito europeo... ma siamo seri: come? Con quale politica estera? Chi lo comanda? Come si rapporta con la Nato? Fino a quando non risolviamo queste cose, rischiamo di avere quattro battaglioni simbolici che fanno quattro esercitazioni del cazzo.


Ma infatti non se ne farà assolutamente nulla. :boh2:

Per questo motivo ripeto sempre che non possiamo permetterci un disimpegno USA dalla difesa Europea. Non abbiamo ne la volontà politica nei i denari per attuare una politica di difesa comune "credibile". In futuro, se le cose in Europa dovessero cambiare, magari potremmo riparlarne, ma ad oggi tanta manna che c'è lo Zio Sam e il suo arsenale. :sisi:



Comunque, se dobbiamo credere ai sondaggi, la Clinton sarà presidente il 9 novembre. Data la sua russofobia e se mantiene quello che dice, avremo un'escalation della tensione. Fra l'altro continua a promettere una no fly zone sulla Siria, anche se non ho ancora capito come la vuole attuare, a meno di volere abbattere i sistemi difensivi russi...

L'escalation della tensione è un non problema (per i non russi quantomeno...:asd:). Il periodo più florido per l'Europa è coinciso con la guerra fredda, di conseguenza l'aumento della tensione può solo che farci bene.



Io se fossi gli Usa, fra l'altro, mi concentrerei molto di più sulla Cina. Perchè quelli in modo silenzioso pian piano si espandono e la loro economia è decisamente più pericolosa di quella russa. Fra l'altro notizia curiosa :asd: http://www.corriere.it/esteri/16_ottobre_17/i-cinesi-si-comprano-hollywood-film-non-sono-piu-cattivi-99cfc386-947f-11e6-97ea-135c48b91681.shtml

I Cinesi sono un problema secondario, dato che il motore della loro politica è il business non il nazionalismo. Da questo punto di vista i Russi dovrebbero essere molto più preoccupati degli americani e degli europei. La macchina cinese ha sempre più bisogno di risorse, e la Siberia e le sue risorse minerarie sono esattamente sull'uscio della porta di Pechino. Di fronte a questa situazione o Pechino diventa un cliente di Mosca, e Mosca rinuncia al ruolo di potenza egemone nello scenario asiatico continentale, o presto o tardi i due paese sono destinati ad entrare in conflitto. Anche perché se nel pacifico la proiezione di forza cinese è fortemente limitata da una forza navale insufficiente, sulla terra ferma questo problema non si pone.

Edward Green
20-10-16, 15:07
Ma infatti non se ne farà assolutamente nulla. :boh2:

Per questo motivo ripeto sempre che non possiamo permetterci un disimpegno USA dalla difesa Europea. Non abbiamo ne la volontà politica nei i denari per attuare una politica di difesa comune "credibile". In futuro, se le cose in Europa dovessero cambiare, magari potremmo riparlarne, ma ad oggi tanta manna che c'è lo Zio Sam e il suo arsenale. :sisi:

Però ricordati sempre una cosa: fino a quando c'è la lauta paghetta del papi Usa, uno non è incentivato a svegliarsi e a trovare un lavoro. Solo quando il conto corrente smette di riempirsi, uno si sveglia ;)



L'escalation della tensione è un non problema (per i non russi quantomeno...:asd:). Il periodo più florido per l'Europa è coinciso con la guerra fredda, di conseguenza l'aumento della tensione può solo che farci bene.

Siamo in un epoca diversa. Quel trentennio non tornerà. Inoltre ora siamo in un mondo sempre più multipolare. Quindi più che secondo 900, si va verso primo 900 o 800 (con il 500/600 nel mondo islamico :asd: )



I Cinesi sono un problema secondario, dato che il motore della loro politica è il business non il nazionalismo. Da questo punto di vista i Russi dovrebbero essere molto più preoccupati degli americani e degli europei. La macchina cinese ha sempre più bisogno di risorse, e la Siberia e le sue risorse minerarie sono esattamente sull'uscio della porta di Pechino. Di fronte a questa situazione o Pechino diventa un cliente di Mosca, e Mosca rinuncia al ruolo di potenza egemone nello scenario asiatico continentale, o presto o tardi i due paese sono destinati ad entrare in conflitto. Anche perché se nel pacifico la proiezione di forza cinese è fortemente limitata da una forza navale insufficiente, sulla terra ferma questo problema non si pone.

Al momento la strategia è: Pechino diventa un cliente di Mosca. I cinesi sanno che i russi sono impegnati su tanti fronti e la loro coperta è corta. Inoltre il loro atteggiamento è comodissimo per tenere sulle spine il rivale americano.
La Cina guarda e nel frattempo si rinforza. Fra l'altro io non sarei così sicuro sul fatto che non siano così nazionalisti... chi è stato in Cina mi ha spesso parlato di toni feroci e revanchismi ogni 2x3 nell'atteggiamento cinese, su i media e altrove, specialmente con Xi Yinping al potere.

Sarpedon
20-10-16, 15:30
Però ricordati sempre una cosa: fino a quando c'è la lauta paghetta del papi Usa, uno non è incentivato a svegliarsi e a trovare un lavoro. Solo quando il conto corrente smette di riempirsi, uno si sveglia ;)

Si, ma al posto di trovarsi un lavoro di solito si lamenta perché lo Schdado (in questo caso gli Schdadi Uniti) non lo aiutano. :asd:

Edward Green
20-10-16, 15:32
Si, ma al posto di trovarsi un lavoro di solito si lamenta perché lo Schdado (in questo caso gli Schdadi Uniti) non lo aiutano. :asd:

A proposito: mi son sempre chiesto cosa succederebbe nel meridione nel giro di qualche anno, se lo Stato centrale tagliasse completamente i trasferimenti... boh (migrazioni bibliche).

Comunque siamo OT :asd:

gmork
20-10-16, 15:57
se c'e' un popolo nazionalista è quello cinese ^^

Det. Bullock
20-10-16, 16:02
Io capisco che esponi cose risapute ma la legge non ammette l'ignoranza (almeno qui in Italia, probabilmente negli USA sì).
Quindi in conto è dire che un politico non sa cos'è l'internet, un altro è dire che può sbagliare e fottesegare bellamente...
Bisogna vedere se c'è una legge che ammette specificamente come reato ciò che ha fatto Hillary Clinton, anche gli USA hanno qui e là leggi molto datate che non tengono conto di internet o delle e-mail.

sacramen
20-10-16, 16:27
Bisogna vedere se c'è una legge che ammette specificamente come reato ciò che ha fatto Hillary Clinton, anche gli USA hanno qui e là leggi molto datate che non tengono conto di internet o delle e-mail.

Visto come trattano la questione sembra abbiano fatto spallucce.
In compenso l'autoincensamento da manuale di Trump risulta essere un pericolo mondiale.

Det. Bullock
20-10-16, 17:55
Visto come trattano la questione sembra abbiano fatto spallucce.
In compenso l'autoincensamento da manuale di Trump risulta essere un pericolo mondiale.
Più che altro è il fatto che lecchi il culo ai neonazisti/KKK e bigotti assortiti americani (a noi non ce ne frega nulla ma negli USA evangelici e neonazisti cercano continuamente il dito per prendersi il braccio), non si capisca cosa voglia fare in politica estera (un giorno è isolazionista, un giorno è guerrafondadio, un giorno è pro-russia un altro accusa Clinton di esserlo) ed è anche un imprenditore del tipo "mi fotto i soldi e scappo" più che un capitalista "vero".
Mettici pure che fare teorie complottiste sui brogli non depone certo a suo favore né a destra né a sinistra, persino Bill O'Reilly ha definito quel tipo di dichiarazioni "whining". :asd:

PS: comunque il mio personale sospetto è che pratiche idiote come quella di Clinton con le e-mail siano talmente diffuse tra entrambi i partiti che l'FBI non ha voluto metterci mano, specie sotto elezioni, questo a pensar male, a pensar bene è che la mera incompetenza era palese ed il tipo di reato si applica solo se c'è una intenzionale volontà di commettere alto tradimento cosa che non si applica a un caso di mera incompetenza, queste sono speculazioni mie ovviamente.

Sarpedon
21-10-16, 16:12
Siamo in un epoca diversa. Quel trentennio non tornerà. Inoltre ora siamo in un mondo sempre più multipolare. Quindi più che secondo 900, si va verso primo 900 o 800 (con il 500/600 nel mondo islamico :asd: )


Guarda secondo me tempo 6 mesi e tornano persino gli euro missili altro che primo 900. Vuoi fare una scommessa?

Edward Green
21-10-16, 17:48
Guarda secondo me tempo 6 mesi e tornano persino gli euro missili altro che primo 900. Vuoi fare una scommessa?

Riesumano Bettino?


https://www.youtube.com/watch?v=2m8jnLuMEYA

:smugranking:

Edward Green
21-10-16, 19:14
https://www.youtube.com/watch?v=WCqFCCgU1xk

Non so. Non mi piace per niente quando si tirano in ballo i morti come strumento di propaganda. Capisco il dolore della famiglia. Trump ha detto una carognata.

Ma finire in uno spot... questo no.

ThorosSudatos
21-10-16, 19:17
Gli ecuadoriani hanno tolto la connessione Internet ad Assange perchè non "interferisca" nelle elezioni USA.

No ma fidiamoci di Hillary perchè Trump è maleducato :uhoh:

Posso solo immaginare le pressioni ricevute

Edward Green
21-10-16, 19:37
Ma gli Usa cosa hanno fatto a Duterte per farlo spostare di così tanto? Obama perde alleati che è un gioia...

http://www.repubblica.it/esteri/2016/10/21/news/filippine_duterte_usa-150245024/

ThorosSudatos
21-10-16, 19:48
Ma cosa cazzo succede

Lewyn
21-10-16, 20:00
Ma gli Usa cosa hanno fatto a Duterte per farlo spostare di così tanto? Obama perde alleati che è un gioia...

http://www.repubblica.it/esteri/2016/10/21/news/filippine_duterte_usa-150245024/

Non essere favorevoli a squadroni della morte? Duterte è un dittatore sanguinario, non c'è da stupirsi che cerchi il sostegno di Cina e Russia.

Edward Green
21-10-16, 20:06
Non essere favorevoli a squadroni della morte? Duterte è un dittatore sanguinario, non c'è da stupirsi che cerchi il sostegno di Cina e Russia.

Questa motivazione non ha alcun senso. Gli Usa sono molto legati a stati oscurantisti come l'Arabia e con altre dittature spietate non hanno mai avuto alcun problema.

Come dice nell'articolo, potrebbe essere semplicemente una questione di sbilanciamento economico. O forse che gli Usa non sono più ritenuti tanto convenienti.

wesgard
21-10-16, 21:12
Questo e' grave sposta equilibri decennali. Cmq si piacerebbe davvero poter capire che cosa stia succedendo. Ovviamente noi non lo sapremo mai. Ingerenze degli Usa sulle elezioni presidenziali nelle FIlippine? Mah.

Certo che la cina sara' un grosso problema in futuro. Sempre se sopravviveremo al problema arabo ovviamente :chebotta:

balmung
21-10-16, 21:44
Ma gli Usa cosa hanno fatto a Duterte per farlo spostare di così tanto? Obama perde alleati che è un gioia...

http://www.repubblica.it/esteri/2016/10/21/news/filippine_duterte_usa-150245024/

Ma non vi era stato un contenzioso tra Filippine e Cina per quanto riguarda delle Isole? :uhm:

Robin
21-10-16, 21:58
Non essere favorevoli a squadroni della morte? Duterte è un dittatore sanguinario, non c'è da stupirsi che cerchi il sostegno di Cina e Russia.
eh già, gli stati uniti non hanno mai sostenuto dittatori. su dai, c'è un limite alle sparate.
evidentemente c'è altro; ed esempio magari la cina unge per bene duterte&co per fargli voltare le spalle agli usa.

gmork
21-10-16, 22:22
http://i.imgur.com/OnpRHxj.gifv

alberace
22-10-16, 01:57
Ma non vi era stato un contenzioso tra Filippine e Cina per quanto riguarda delle Isole? :uhm:di sicuro non è un'iniziativa di duterte.
la cina offre accordi commerciali/industriali, servizi pronti a entrare negli appalti e linee di credito.
non sono arrivati dove sono ora raccontando antiche fiabe.
è concorrenza capitalista vera.

Manu
22-10-16, 02:25
se c'e' un popolo nazionalista è quello cinese ^^
Ai cinesi frega solo dei soldi.

gmork
22-10-16, 08:23
in cina con l'accusa di "separatismo" ti possono pure dare l'ergastolo.

Sarpedon
22-10-16, 08:52
di sicuro non è un'iniziativa di duterte.
la cina offre accordi commerciali/industriali, servizi pronti a entrare negli appalti e linee di credito.
non sono arrivati dove sono ora raccontando antiche fiabe.
è concorrenza capitalista vera.

Bravo Alberaccio. :sisi:

Aggiungei anche un 10% di laissez faire verso i truculenti metodi duartiani per condire il tutto.

Sarpedon
22-10-16, 09:03
Aggiungo che il nazionalismo cinese nasce e muore intorno alla questione Taiwan.
Al di fuori di questo non c'è un irredentismo cinese, non c'è un richiamo alla protezione del popolo cinese che vive nei paesi confinanti ne il culto del leader supremo.

Edward Green
22-10-16, 14:31
Aggiungo che il nazionalismo cinese nasce e muore intorno alla questione Taiwan.
Al di fuori di questo non c'è un irredentismo cinese, non c'è un richiamo alla protezione del popolo cinese che vive nei paesi confinanti ne il culto del leader supremo.

Bè oddio, qualche volta ce l'hanno avuto... vedi Mao. E anche Xi Yinping è stato accusato di scimmiottare questo andazzo.

http://www.limesonline.com/cina-xi-jinping-mao-culto-personalita-media-potere/91258?prv=true&refresh_ce

http://www.corriere.it/esteri/16_settembre_08/i-cinesi-culto-mao-zedong-40-anni-morte-de08a8ee-75a1-11e6-803b-30079bff37cd.shtml?refresh_ce-cp


Xi, il nuovo Mao?
La ricorrenza ha anche un significato politico, perché da tempo si specula sia in Cina sia in Occidente sulle convinzioni del presidente Xi Jinping, sulla sua linea accentratrice che ricorda quella di Mao, su un certo culto della personalità che ha portato per esempio il Quotidiano del Popolo qualche mese fa a pubblicare 11 titoli dedicati al presidente in prima pagina, ad occupare la seconda con 9 foto sempre del presidente nell’atto di stringere la mano a ospiti vari e a dedicare la terza a un lungo commento, firmato da Xi.

http://www.asianews.it/notizie-it/Xi-Jinping-usa-la-%E2%80%9Ccultura-tradizionale%E2%80%9D-per-lanciare-un-nuova-Rivoluzione-culturale-36661.html


Il culto della personalità di Xi

Mentre l’ultra-ambizioso leader accumula su di sé sempre più potere, intorno a lui viene costruito in maniera febbrile il culto della personalità [China Brief, 5 maggio 2015]. Dalla fine del 2015, i media di Stato hanno dato a Xi il titolo di “centro della leadership del Pcc”. In un rituale che riporta alla mente l’era maoista, i funzionari più importanti hanno dichiarato in modo ripetuto la propria fedeltà al 62enne principino. Nel solo dicembre 2015, i boss del Partito di Tianjin, Sichuan, Anhui, Hubei, Guangxi e Mongolia interna hanno espresso “lealtà incondizionata” al “Segretario generale Xi Jinping, centro della leadership del Pcc” [Apple Daily, 1 febbraio; Phoenix TV, 31 gennaio].

Conclusione

A fianco del consolidamento del potere di Xi, è molto cresciuta anche la sua influenza sulle vite culturali, spirituali e personali dei suoi connazionali. A differenza dei suoi predecessori Jiang Zemin e Hu Jintao, che erano prodotti di un compromesso – tecnocrati con poteri limitati – Xi ha il capitale politico per prendere il centro del palco come nessun leader moderno ha avuto prima di lui. Dati questi sviluppi, non si può escludere la possibilità che Xi – sulle orme di Mao – possa scatenare un movimento ideologico in qualche modo simile alla Rivoluzione culturale per imporre uniformità di pensiero e consolidare ancora di più il suo potere.

stuckmojo
23-10-16, 06:08
Bravo Alberaccio. :sisi:

Aggiungei anche un 10% di laissez faire verso i truculenti metodi duartiani per condire il tutto.

This. Ai cinesi non gliene frega un assoluto cazzo di quanti spacciatori vuole seccare Duterte. Neanche agli americani, se fosse solo per quello, ma la Cina means business. L'economia del Sud-Est asiatico e' quella con piu' crescita e futuro.

anton47
23-10-16, 08:14
madonna ha detto che farà un "servizietto" a tutti quelli che voteranno hillary, che è brava e ingoia sempre (anzianotta ma tosta, robusta e coraggiosa, la ragazza!)
sapete se il suo sposo, che in materia è un habituè, ha già preso il biglietto?

citizen5
23-10-16, 09:35
madonna ha detto che farà un "servizietto" a tutti quelli che voteranno hillary, che è brava e ingoia sempre (anzianotta ma tosta, robusta e coraggiosa, la ragazza!)
sapete se il suo sposo, che in materia è un habituè, ha già preso il biglietto?
Bill Clinton è entusiasta!!!!

alberace
23-10-16, 11:45
"guarda come ti piazzo il netflix tattico" :spy:


https://www.youtube.com/watch?v=7tobXqP5NXo

Lord Derfel Cadarn
23-10-16, 15:43
Bill Clinton è entusiasta!!!!

anche la boldrini.

anton47
23-10-16, 19:46
anche la boldrini.:mah: non ho capito...
vuol fare la stagista anche lei?

Capitan Harlock
24-10-16, 21:10
http://www.politicususa.com/2016/10/22/latest-gallup-tracking-poll-shows-obama-popularity-soaring-time-election.html

Obama finisce il mandato piu popolare di Bubba e Reagan

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Edward Green
24-10-16, 21:49
http://www.politicususa.com/2016/10/22/latest-gallup-tracking-poll-shows-obama-popularity-soaring-time-election.html

Obama finisce il mandato piu popolare di Bubba e Reagan

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Considerato lo stato in cui lascia la nazione, la cosa fa abbastanza ridere :asd:

ThorosSudatos
24-10-16, 22:05
Considerato lo stato in cui lascia la nazione, la cosa fa abbastanza ridere :asd:

E' che agli occhi degli americani le nuove alternative fanno sembrare Obama bravo in confronto :asd:

Che almeno per quanto riguarda Trump è una stronzata

Lord Derfel Cadarn
25-10-16, 10:25
a proposito del presidente con tre gambe vogliamo parlare dell'ultima figura dimmerda?

qualche giorno addietro sparava:


Scontro Usa-Russia, “Obama ha ordinato alla Cia un attacco informatico contro Mosca” http://st.ilfattoquotidiano.it/wp-content/uploads/2016/07/Obama-675.jpg Mondo
Lo riferisce la Nbc che cita fonti di intelligence. L'obiettivo è mandare un messaggio al Cremlino e "mettere in imbarazzo" la leadership russa
di F. Q. (http://www.ilfattoquotidiano.it/blog/collaboratoregenerico/ptype/articoli/) | 15 ottobre 2016

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/10/15/scontro-usa-russia-obama-ordina-alla-cia-di-sferrare-un-attacco-informatico-contro-mosca-sara-senza-precedenti/3100620/




investiti fantastiliardi per la cibbeuò...

si vedono subito i risultati:


Gli USA ancora sotto attacco! La campagna di cyber-influence sulle elezioni americane registra un altro successo (di Ciro Metaggiata)
24/10/16
Come rilevato da molti osservatori, stiamo assistendo ad una escalation nel mondo del cyberwarfare che sta svelando scenari finora solo ipotizzati.
Dopo l’attacco al Democratic National Committee (vedi articolo del Difesaonline (http://www.difesaonline.it/evidenza/cyber/dove-osano-gli-hacker-con-lattacco-al-sistema-politico-usa-si-%C3%A8-superato-un-limite)), venerdì scorso sono stati infranti altri limiti considerati prima invalicabili: per diverse ore il web americano è rimasto bloccato e le conseguenze non sono né relegate al solo mondo informatico, né limitate entro confini USA. Al contrario, se si mettono insieme i pezzi del mosaico, si possono intravedere conseguenze di portata globale e molto concrete: è stato un altro attacco al sistema democratico americano.
Molti dettagli dell’attacco non sono ancora noti (e chissà se lo saranno mai...), a cominciare dall’identità di chi lo ha lanciato e dai reali contraccolpi subiti dal sistema USA. Tuttavia alcune considerazioni si possono comunque azzardare e tutte consentono di affermare che siamo di fronte ad un fatto clamoroso che darà un’ulteriore “scossa” al cyber-spazio.
La rivendicazione via tweet di Wikileaks non viene considerata attendibile e comunque è troppo vaga per poter essere presa sul serio. Perciò, per poter attribuire l’attacco dobbiamo confidare sulle indagini avviate dalle autorità USA.
L’attacco stesso si è basato su una tecnica nota e arcinota: si sceglie un target e se ne individuano le vulnerabilità (non necessariamente solo tecnologiche), si infettano centinaia di migliaia di dispositivi sfruttandone le vulnerabilità note o appena scoperte, mediante un malware (malicious software..maledetti creatori di acronimi!) appositamente costruito o, più realisticamente, ottenuto adattandone uno già reperibile sul mercato nero e ad un preciso momento tutti i dispositivi infettati, contemporaneamente, “bombardano” il target di dati fino a mandarlo letteralmente in tilt.
È la tecnica nota come Distributed Denial of Service, implementata avvalendosi di botnets (robot networks), ossia di reti virtuali (networks) di dispositivi (robot) connessi ad internet e di cui si è guadagnato il pieno controllo all’insaputa degli utenti (tali dispositivi vengono definiti zombie…tanto per rimanere nel clima di halloween). Tutto sommato uno scenario abbastanza convenzionale. Ma non è così.
Di nuovo e di clamoroso, nell’attacco di venerdì scorso, si possono riconoscere almeno tre caratteristiche.
Prima: il target è consistito in una delle aziende che negli USA forniscono un servizio importantissimo, anzi critico, per il funzionamento di Internet.
Seconda: nelle botnets sono stati “arruolati” migliaia di dispositivi cosiddetti “smart” (ironia della sorte!) connessi ad Internet. Non parliamo solo di personal computer o di telefoni cellulari, ma del cosiddetto Internet of Things - IoT, ovvero di telecamere, centraline di allarme, termostati, frigoriferi, forni, automobili, ecc..
Terza: il contesto è quello delle elezioni del prossimo Presidente USA. Analizziamo questi tre fattori.
Per la prima volta è stata colpita in modo eclatante un’infrastruttura classificata dalle autorità USA come “critica”. L’azienda interessata dall’attacco, infatti, fornisce il Domain Name System, ossia uno dei sistemi che consentono a tutto ciò che è connesso ad Internet di colloquiare in rete. Interrompere il servizio fornito da tale sistema significa interrompere, di fatto, il funzionamento della porzione di Internet che fa affidamento all’azienda target (in questo caso è stata colpita in modo particolare la East Coast). Il sistema USA (autorità e aziende), quindi, non è stato capace di difendere uno dei pilastri su cui poggia la propria rete. Tra l’altro, oltre al danno d’immagine, sarebbe curioso avere una stima dei danni economici causati sia all’azienda interessata che alle società proprietarie dei siti web che per diverse ore sono risultati irraggiungibili dagli utenti e dai dispositivi “smart”.
Per la prima volta, inoltre, è stato sfruttato in modo massivo l’IoT, l’Internet “delle cose”. Molti esperti concordano sul fatto che il processo di rivoluzione digitale che stiamo vivendo potrebbe essere messo a rischio da un errore strategico: nello sviluppo dell’hardware e del software è stata trascurata e lo è tutt’ora, la sicurezza. Ciò a tutto vantaggio del mero ricavo economico. In pratica, sfatando l’italico luogo comune dell’adagio “tanto poi ci mettiamo una pezza”, aziende un po’ di tutto il mondo ci hanno venduto prodotti pieni di vulnerabilità, limitandosi a rimediare con tempi di risposta più o meno brevi, rilasciando gli aggiornamenti di sicurezza, quasi sempre dopo che un attacco ha avuto successo. E l’attaccante questa volta ha sfruttato ”a mani basse” questa situazione.
Infine, terzo elemento, forse il più rilevante, solo poche ore prima che l’attacco fosse lanciato, in occasione dell’ultimo duello in TV tra Trump e la Clinton, il candidato repubblicano ha gettato un’ombra inquietante sulla regolarità delle prossime elezioni. Dopo queste dichiarazioni, a pochi giorni dal voto e dopo quello che è successo venerdì, come si dovrebbe sentire l’elettore medio americano sapendo che in 31 stati della federazione e nel distretto di Columbia gli elettori all’estero (militari compresi) votano usando Internet, mentre in Alaska ciò vale per tutti i cittadini? Siamo di fronte ancora una volta ad un attacco al cuore degli USA: il sistema di voto è realmente affidabile? Ci sono troppe coincidenze per non azzardare l’ipotesi che qualcuno stia sfruttando ogni occasione offerta dai due candidati, per creare gravi interferenze nelle elezioni USA. In America se ne sono accorti, mentre in Italia si pensa che questi attacchi, dopotutto, sono solo cose da NERD, che non ci riguardano.
Un’ultima riflessione. Tempo fa il colosso Intel ha acquisito la società McAfee: il produttore leader di processori (il cuore di ogni dispositivo informatico) ha acquisito una delle società più in vista nel mercato della sicurezza informatica. Cosa vuol dire? Che qualcuno scommette che il successo dell’IoT dipenderà soprattutto dalla capacità dei produttori di hardware e software, di rendere intrinsecamente sicuri i propri prodotti. Il consumatore, prima o poi, sarà finalmente consapevole dei rischi connessi con l’uso di Internet e perciò di affiderà sempre più a produttori che metteranno profitto e livelli di garanzia di sicurezza sullo stesso piano. Anzi, alcuni faranno proprio della sicurezza il valore aggiunto delle proprie produzioni. Chi lo ha capito in tempo come Intel ha fatto bene. Chi ancora rincorre gli eventi producendo raffiche patch di sicurezza (le famose “pezze”) probabilmente, a tendere, sparirà dal mercato.



http://www.difesaonline.it/evidenza/cyber/gli-usa-ancora-sotto-attacco-la-campagna-di-cyber-influence-sulle-elezioni-americane

:facepalm:

Sandro Storti
25-10-16, 10:56
Ma cosa cazzo vuol dire? Maronna che post del menga. :facepalm:

anton47
25-10-16, 11:54
Ma cosa cazzo vuol dire? Maronna che post del menga. :facepalm:
penso intendesse:
"i pifferi di montagna andarono per suonare e furono suonati"
il problema è un altro: come fonte mette il fatto quotidiano, non una attendibile
EDIT: sempre che ne esistano ancora...

Lord Derfel Cadarn
25-10-16, 12:13
non è che servissero grandi capacità cognitive per capirlo.
ma ognuno è libero di fare la figura che merita.

ThorosSudatos
25-10-16, 12:49
No ma :asd:

http://is.4chan.org/pol/1477381091265.png

http://i.4cdn.org/pol/1477381367752.png

- - - Aggiornato - - -

E poi è uno scandalo se Trump non dovesse accettare il risultato finale, eh :asd:

Melchior
25-10-16, 13:17
Certo che sei disposto a credere a tutto.

Firestorm
25-10-16, 13:37
No ma :asd:

http://is.4chan.org/pol/1477381091265.png

http://i.4cdn.org/pol/1477381367752.png

- - - Aggiornato - - -

E poi è uno scandalo se Trump non dovesse accettare il risultato finale, eh :asd:
Il fatto che ci siano 2 post che partono con mio cugggggino mi ha detto non ti fanno pensare al fatto che sia una bufala...

Gilgamesh
25-10-16, 14:24
Se vero sarebbe una cosa di una gravità tale da esplodere come una bomba su qualunque notiziario internazionale, il voto che cambia dopo che l'hai inserito sembra roba uscita dai Simpson. Forse per gli americani che sono abituati al voto elettronico questo è al pari di un glitch di computer che passa in sordina, ma mi sembra strano che la gente scriva su facebook "A me hanno cambiato il voto e mi hanno detto che è una cosa che succede, occhio quando andate a votare" invece di coinvolgere FBI, polizia, guardia nazionale etc. neanche stessero avvisando i colleghi che venerdì c'è lo sciopero di trenitalia

PEEPEEPOOPOO
25-10-16, 14:40
https://www.youtube.com/watch?v=5IuJGHuIkzY

https://www.youtube.com/watch?v=hDc8PVCvfKs

https://www.youtube.com/watch?v=EEQvsK5w-jY

Sandro Storti
25-10-16, 16:46
non è che servissero grandi capacità cognitive per capirlo.
ma ognuno è libero di fare la figura che merita.

forse non hai la capacità di capire cosa quei due articoli vogliano dire nel mondo della cyberwar.

Det. Bullock
25-10-16, 17:45
Se vero sarebbe una cosa di una gravità tale da esplodere come una bomba su qualunque notiziario internazionale, il voto che cambia dopo che l'hai inserito sembra roba uscita dai Simpson. Forse per gli americani che sono abituati al voto elettronico questo è al pari di un glitch di computer che passa in sordina, ma mi sembra strano che la gente scriva su facebook "A me hanno cambiato il voto e mi hanno detto che è una cosa che succede, occhio quando andate a votare" invece di coinvolgere FBI, polizia, guardia nazionale etc. neanche stessero avvisando i colleghi che venerdì c'è lo sciopero di trenitalia

Non lo è, negli USA ci sono stati tipo 31 casi di brogli in dieci anni ed erano relativi a singoli individui, queste sono stronzate diffuse dagli stessi idioti che credono che la lobby ebraica abbia fondato l'ISIS.

alberace
25-10-16, 17:50
durante non ricordo quale votazione, diversi miei familiari venezuelani inserivano la carta d'identità sul sito* e risultavano aver votato altro, non aver votato pur avendolo fatto, aver votato pur non avendolo fatto. è capitato anche a mia madre, anche se stava a roma :asd:

*sì, funziona così. chissà che impicci che hanno fatto.

Lord Derfel Cadarn
25-10-16, 18:57
Chi paga la campagna della ClintonEra dagli anni’70, ovvero dai tempi del Watergate, che non veniva messo in campo un così ingente sostegno finanziario da parte dei grandi interessi economici americani verso un candidato alla presidenza, come quello schierato a sostegno della candidata democratica alla Casa Bianca, Hillary Clinton. Lo sottolinea il Washington Post (https://www.washingtonpost.com/politics/how-mega-donors-helped-raise-1-billion-for-hillary-clinton/2016/10/22/a92a0ee2-9603-11e6-bb29-bf2701dbe0a3_story.html?hpid=hp_rhp-top-table-main_clintonmoney-938am%3Ahomepage%2Fstory), raccontando come, nell’ultimo anno, Hillary si sia assicurata il supporto finanziario dei più importanti magnati degli Stati Uniti. Tanto che, fino allo scorso settembre, la Clinton è riuscita ad accumulare 1,14 miliardi di dollari. Una cifra record, pari a quella raggiunta nel 2012 durante la campagna elettorale dall’attuale presidente degli Stati Uniti, Barack Obama.

...

http://www.occhidellaguerra.it/ecco-chi-paga-la-campagna-da-un-miliardo-di-dollari-della-clinton/


paura di pigliarlo ancora in culo dopo i fallimenti elettorali in Austria e UK?
lobbisti di tutti i Paesi, unitevi...

non era proprio tutto da buttare nell'unione sovietica (http://www.ilgiornale.it/news/spettacoli/falce-sesso-libero-martello-cos-lurss-distrusse-famiglia-1323077.html) eh mr. soros?

gmork
25-10-16, 20:46
piu' che democrazia a me pare oligarchia della ricchitudine :bua:

Firestorm
25-10-16, 20:50
durante non ricordo quale votazione, diversi miei familiari venezuelani inserivano la carta d'identità sul sito* e risultavano aver votato altro, non aver votato pur avendolo fatto, aver votato pur non avendolo fatto. è capitato anche a mia madre, anche se stava a roma :asd:

*sì, funziona così. chissà che impicci che hanno fatto.
Permettia per il Venezuela ci posso credere...specie dopo le rivelazioni di quell'hacker che ha detto di aver truccate diverse elezioni in centro e sud America...

alberace
25-10-16, 20:55
specie dopo le rivelazioni di quell'hacker che ha detto di aver truccate diverse elezioni in centro e sud America...
:uhm:

moar info.

Capitan Harlock
25-10-16, 21:02
31 Governatori sono Repubblicani, 18 Democratici e 1 è indipendente. Il Sindaco di D.C. è Democratico

La gestione delle elezioni è demandata a ogni Stato, peraltro con ampi poteri discrezionali (manca una commissione indipendente di vigilanza come in UK).

31-Governatori-Repubblicani

Ma i Trumperos pensano che ci sono i brogli perchè mio cugino Tom del West Virginia mi ha detto che una volta è morto ed ha votato per Bill Clinton :sisi:

Firestorm
25-10-16, 21:29
:uhm:

moar info.
Cerco e ti linko ma domani stasera troppo tardi

alberace
25-10-16, 21:35
:thumbup:

Firestorm
25-10-16, 21:46
https://www.tomshw.it/l-hacker-che-in-8-anni-ha-manipolato-elezioni-in-sudamerica-75790

alberace
25-10-16, 21:50
grazie, poi me lo leggo (anche se penso che in venezuela non ne abbiamo bisogno :asd:).

ThorosSudatos
26-10-16, 14:23
Pensavo di averlo letto anche da un'altra parte ma mi sbagliavo :smug:

Yeah, ho postato una stronzata :smug:

ThorosSudatos
27-10-16, 20:03
Qualcuno mi spiega perchè non è necessaria un'identificazione al seggio in alcuni stati?


Strict photo ID required in effect: Georgia, Indiana, Kansas, Mississippi, Tennessee, Virginia, and Wisconsin.[10]

Strict non-photo ID required in effect: Arizona, North Dakota and Ohio.

Non-Strict photo ID required in effect: Alabama, Florida, Hawaii, Idaho, Louisiana, Michigan, Rhode Island, South Dakota and Texas.

Non-Strict non-photo ID required in effect: Alaska, Arkansas, Colorado, Connecticut, Delaware, Kentucky, Missouri, Montana, New Hampshire, Oklahoma, South Carolina, Utah, and Washington.

No ID required to vote at ballot box: California, Illinois, Iowa, Maine, Maryland, Massachusetts, Minnesota, Nebraska, Nevada, New Jersey, New Mexico, New York, North Carolina, Oregon, Pennsylvania, Vermont, West Virginia, Wyoming, and Washington, D.C.

Negli stati con "Non-Strict photo/non-photo ID required" c'è un'altra forma di identificazione al seggio, negli stati con "No ID required" non c'è.

Cosa impedisce a qualcuno di votare 10 volte?

Det. Bullock
27-10-16, 21:17
Qualcuno mi spiega perchè non è necessaria un'identificazione al seggio in alcuni stati?



Negli stati con "Non-Strict photo/non-photo ID required" c'è un'altra forma di identificazione al seggio, negli stati con "No ID required" non c'è.

Cosa impedisce a qualcuno di votare 10 volte?
Un po' di informazioni:
https://www.usa.gov/voter-id
http://www.ncsl.org/research/elections-and-campaigns/voter-id.aspx#Details

E' un casino comunque, ogni stato ha il suo sistema di identificazioni alternative ai documenti con foto.

Ray
28-10-16, 07:01
a tal proposito


https://www.youtube.com/watch?v=rHFOwlMCdto

ThorosSudatos
28-10-16, 08:40
>guardo 2 minuti
>ritardato che cerca di giustificare la mancanza di un ID per il voto

Che lo fornisca lo stato allora, non esiste che l'identificazione faccia così' cagare

Lord Derfel Cadarn
28-10-16, 12:18
scusate, perché tutta sta sorpresa per obama e la sua cavalla che fanno promozione per la clinton?
sono dello stesso partito, per chi dovevano parteggiare secondo i media minus habens?
per trump! :facepalm:

lishi
28-10-16, 19:16
>guardo 2 minuti
>ritardato che cerca di giustificare la mancanza di un ID per il voto

Che lo fornisca lo stato allora, non esiste che l'identificazione faccia così' cagare

Penso che anche un ritardato capirebbe che il motivo per cui certi stati chiedono il photo-id renderebbe vano il fatto che lo stato dia ID velocemente.

Edward Green
28-10-16, 19:23
https://i.imgur.com/5nS2R0t.jpg

And here we go again... :asd:


https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/14900612_1073038189484162_6585648873211856277_n.jp g?oh=e052e4d6995a6a3a4579cbe3baff64a6&oe=589B1C70

:business:

wesgard
28-10-16, 20:02
La Clinton ha raccolto 53 milioni di dollari negli utlimi 19 giorni per la campagna :urka:

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/usa-impennata-di-donazioni-per-la-clinton-53-mln-in-19-giorni_3038732-201602a.shtml

ThorosSudatos
28-10-16, 20:06
Penso che anche un ritardato capirebbe che il motivo per cui certi stati chiedono il photo-id renderebbe vano il fatto che lo stato dia ID velocemente.

Il pure buon senso renderebbe vano il fatto che lo stato lo dia velocemente? :uhm:

Det. Bullock
28-10-16, 20:09
>guardo 2 minuti
>ritardato che cerca di giustificare la mancanza di un ID per il voto

Che lo fornisca lo stato allora, non esiste che l'identificazione faccia così' cagare

Sono gli USA, fino a qualche tempo fa era normale non avere alcun documento d'identità (stessa situazione in UK e Australia, è una delle tante stronzate del sistema legale anglosassone) quindi nessuno può obbligarti ad averlo nemmeno per votare se il documento non è già obbligatorio di suo ed essendo gli USA in gran parte degli stati non lo è.

E tanto per intenderci, la carta d'identità lì non è automatica come da noi, è roba che spesso è difficile da ottenere visto che non ci sono abbastanza uffici che la danno in molti stati (quasi tutti) in cui fino a poco tempo fa era completamente facoltativa, di fatto è una delle leggi usate per colpire indirettamente i ceti meno abbienti visto che al 90% spesso hanno problemi con la burocrazia statale in genere.

Edward Green
28-10-16, 20:22
https://wikileaks.org/podesta-emails/emailid/1766

https://wikileaks.org/podesta-emails/emailid/1802



It is urgent that we agree on a date and time to meet to discuss Disclosure and Zero Point Energy, at your earliest available after your departure.

My Catholic colleague Terri Mansfield will be there too, to bring us up to date on the Vatican’s awareness of ETI.



Remember, our nonviolent ETI from the contiguous universe are helping us bring zero point energy to Earth.

They will not tolerate any forms of military violence on Earth or in space.

Ma cosa cazz... :pippotto:

Noi ci lamentiamo dei nostri con la carta stagnola in testa, ma qua abbiamo un astronauta dell'Apollo 14 che parla di ET con il presidente della campagna di Hillary. :asd:

Det. Bullock
28-10-16, 20:26
https://wikileaks.org/podesta-emails/emailid/1766

https://wikileaks.org/podesta-emails/emailid/1802







Ma cosa cazz... :pippotto:

Noi ci lamentiamo dei nostri con la carta stagnola in testa, ma qua abbiamo un astronauta dell'Apollo 14 che parla di ET con il presidente della campagna di Hillary. :asd:

Ah, bé, ma quello è notoriamente un po' così, ed essendo un'astronauta dellle missioni Apollo mica si può mandarlo affanculo. :asd:

lishi
28-10-16, 20:42
Il pure buon senso renderebbe vano il fatto che lo stato lo dia velocemente? :uhm:

Gli stati uniti non hanno la carta di identità come in italia. Il documento (con foto) che viene accettato è la patente che non tutti hanno.

Io in Italia se perdo la carta di identità in 20 minuti (comune piccolo senza coda :lul:) e 10€ mi danno la carta.

In america la cosa è più lunga e richiede oltre che soldi possibili viaggi multipli(senza auto perché altrimenti avresti la patente) in uffici aperti solo durante orari lavorativi. (questo ovviamente dipende assolutamente dallo stato in cui sono)

Tieni poi conto che nei stati uniti le ore di permesso non sanno cosa siano e molti vivono di stipendio in stipendio.

Per la carità non stiamo parlando di scalare il monte mordor per nessuno, ma sono ostacoli sufficienti per cui certa gente semplicemente dice pazienza.

anton47
28-10-16, 22:33
La Clinton ha raccolto 53 milioni di dollari negli utlimi 19 giorni per la campagna :urka:

http://www.tgcom24.mediaset.it/mondo/usa-impennata-di-donazioni-per-la-clinton-53-mln-in-19-giorni_3038732-201602a.shtmlcosa vuoi insinuare? :faggomicida:
lei ha un occhio di riguardo per i poveri e i perseguitati, mica per i potentati economici! :telodicevo:

MrVermont
28-10-16, 23:10
Son curioso di vedere questa nuova mandata di mail :fag: e intanto l'FBI rimette sotto indagine la Clinton :fag:

FBI chiaramente comandata da Putin (cit.)

gmork
28-10-16, 23:27
in before: sanders gola profonda dell'fbi.

lishi
29-10-16, 00:08
Son curioso di vedere questa nuova mandata di mail :fag: e intanto l'FBI rimette sotto indagine la Clinton :fag:

FBI chiaramente comandata da Putin (cit.)


in before: sanders gola profonda dell'fbi.

Le mail sembrano che siano state trovate nei dispositivi del di Weiner, ex marito(penso che siano in fase di divorzio) della capa campagna della Clinton.
Per la cronaca politica di lunga carriera, ma che è diventato famoso svariate volte perché ha spedito foto del suo pene a diverse donne in diversi scandali.

Che pure lei avrà a fare con organi sessuali?

Tavea
29-10-16, 00:21
Da un cognome così non ci poteva aspettare altro

Ray
29-10-16, 03:32
nel mentre

http://www.desmoinesregister.com/story/news/crime-and-courts/2016/10/28/voter-fraud-suspect-arrested-des-moines/92892042/

anton47
29-10-16, 07:26
Le mail sembrano che siano state trovate nei dispositivi del di Weiner, ex marito(penso che siano in fase di divorzio) della capa campagna della Clinton.
Per la cronaca politica di lunga carriera, ma che è diventato famoso svariate volte perché ha spedito foto del suo pene a diverse donne in diversi scandali.

Che pure lei avrà a fare con organi sessuali?quando si dice che la politica è tutto un casino...

koba44
29-10-16, 11:29
I.A. prevede vittoria Trump. XD

http://www.whatdoesitmean.com/index2150.htm

Marlborough's
29-10-16, 11:31
in before: sanders gola profonda dell'fbi.

In realtà il babbionagate non ha proprio bisogno di gole profonde, né necessita del contributo di chissà quali carampane, pescate chissà dove, "molestate" nel 1915 o giù di li' :asd:

alberace
29-10-16, 11:40
I.A. prevede vittoria Trump. XD

http://www.whatdoesitmean.com/index2150.htmmi son stampato la pagina in PDF :asd:

anton47
29-10-16, 11:52
in before: sanders gola profonda dell'fbi.come madonna e la lewinsky? (:tremo:)

Det. Bullock
29-10-16, 15:50
Si vocifera che nel telefono di Weiner non ci siano e-mail importanti da e per Clinton e quelli dell'FBI fanno i preziosi per non fare una figuraccia dopo l'annuncio trionfale della riapertura dell'inchiesta, la stessa Clinton li esorta a pubblicare i loro risultati. :asd:

EDIT

Mi ero scordato il link, chiedo venia:
http://www.bbc.com/news/election-us-2016-37809684

Edward Green
29-10-16, 16:13
Si vocifera che nel telefono di Weiner non ci siano e-mail importanti da e per Clinton e quelli dell'FBI fanno i preziosi per non fare una figuraccia dopo l'annuncio trionfale della riapertura dell'inchiesta, la stessa Clinton li esorta a pubblicare i loro risultati. :asd:

EDIT

Mi ero scordato il link, chiedo venia:
http://www.bbc.com/news/election-us-2016-37809684

Qua non si capisce più niente. Alcuni dicono che l'inchiesta non è mai stata chiusa. Altri che le mail non c'entrano nulla. Il ritratto che fanno del direttore dell'FBI non è di certo di un trumpiano fanatico, anzi.
Nel frattempo io attendo la tornata di wikileaks visto che Assange ha promesso mari e monti :mad:

ThorosSudatos
29-10-16, 16:19
Il direttore dell'FBI, da quel che si dice, pare sia Stannis Baratheon versione moderna a livello di integrità morale.

Zuma
29-10-16, 16:21
Si vocifera che nel telefono di Weiner non ci siano e-mail importanti da e per Clinton e quelli dell'FBI fanno i preziosi per non fare una figuraccia dopo l'annuncio trionfale della riapertura dell'inchiesta, la stessa Clinton li esorta a pubblicare i loro risultati. :asd:

EDIT

Mi ero scordato il link, chiedo venia:
http://www.bbc.com/news/election-us-2016-37809684

E per quali ragioni l'FBI e il suo capo avrebbero deciso di entrare a gamba tesa sulle elezioni presidenziali (e sul candidato più forte) ?
Per balzare sul carro del perdente?

Det. Bullock
29-10-16, 16:46
E per quali ragioni l'FBI e il suo capo avrebbero deciso di entrare a gamba tesa sulle elezioni presidenziali (e sul candidato più forte) ?
Per balzare sul carro del perdente?
La gente può anche essere semplicemente incompetente, infatti molti propendono per questa ipotesi.


Il direttore dell'FBI, da quel che si dice, pare sia Stannis Baratheon versione moderna a livello di integrità morale.
In che senso? Stannis ha un bel po' di tendenze "legale stupido", se è in quel senso lo posso capire. :asd:

Complimenti per l'avatar nazista comunque, lo sai che il creatore di quella rana disprezza apertamente l'uso che se ne fa vero? :fag:

ThorosSudatos
29-10-16, 16:53
Nel senso che ha la reputazione di essere integerrimo e serioso.

Lo so e non mi tocca molto

Det. Bullock
29-10-16, 17:07
Nel senso che ha la reputazione di essere integerrimo e serioso.
Il che non esclude che sia un'idiota come lo stesso Stannis.


Lo so e non mi tocca molto
Quindi non te ne fotte nulla di usare quello che di fatto è diventato un simbolo nazista?

royp
29-10-16, 17:33
Il che non esclude che sia un'idiota come lo stesso Stannis.


Quindi non te ne fotte nulla di usare quello che di fatto è diventato un simbolo nazista?

sta storia del simbolo nazista e' completamente inventata (tanto per cambiare). Prima che venisse fuori nessuno sapeva manco chi fosse quella rana :asd:

Det. Bullock
29-10-16, 17:45
sta storia del simbolo nazista e' completamente inventata (tanto per cambiare). Prima che venisse fuori nessuno sapeva manco chi fosse quella rana :asd:
No, non lo è, vedo sempre i nazisti a spacciare stà roba su internet e non è la prima volta che si appropriano di un meme innocuo perché sanno che se sbandierano troppo la svastica i moderatori li buttano subito fuori come è giusto che sia.
Pure la svastica era un vecchio simbolo solare indoeuropeo ed è stato appropriato dai nazisti in maniera simile per contrabbandare la loro ideologia, all'epoca sotto la guisa di un retaggio ancestrale indoeuropeo, oggi sotto la guisa di quello che fa quello che gli pare (pepe la rana è un hippy fattone che va in giro in casa in mutande perché gli va, non certo un'icona di violenza politica e "forza" superomistica come nell'intento come nel tuo avatar).

royp
29-10-16, 17:55
in verita' semplicemente usare Peppe la rana non e' un simbolo neonazi. Per farti capire, qui (http://i1.kym-cdn.com/photos/images/original/001/171/355/16f.jpg) puoi vedere come e' utilizzato in maniera neonazi. DIrei che la differenza e' evidente, la simbologia utilizzata e' anche esplicita.

Det. Bullock
29-10-16, 18:10
in verita' semplicemente usare Peppe la rana non e' un simbolo neonazi. Per farti capire, qui (http://i1.kym-cdn.com/photos/images/original/001/171/355/16f.jpg) puoi vedere come e' utilizzato in maniera neonazi. DIrei che la differenza e' evidente, la simbologia utilizzata e' anche esplicita.
Eh, il principio è quello.
L'assenza di svastica non vuol mica dire che non è usato in senso nazista, è il principio alla basse dell'alt-right, sono nazisti in tutto tranne che nel nome e nei simboli immediatamente riconoscibili, Pepe la rana non è immediatamente riconoscibile come simbolo nazista e viene usato per quello ma tale uso è stato sgamato da tutte quelle organizzazzioni che classificano gli hate group.
E' come la croce celtica: in sé non è nazista, anzi è un simbolo del cristianesimo pre-carlo magno (è un simbolo originatosi in Irlanda, una regione che fu convertita pacificamente al cristianesimo) che anziché andare di conversioni forzate incorporava parte delle culture native e "convinceva piùttosto che costringeva a credere" (semicit.), un messaggio apertamente in conflitto con l'ideologia nazista che ammette solo razze/culture padrone e razze/culture inferiori ma loro la usano comunque per vestirsi di un retaggio cristiano/europeo e aggirare il divieto di usare la svastica. Oggi è ovvio, ma immagina quanti negli anni '60 e '70 ci siano cascati in questa operazione di autolegittimazione.
Insomma, è ovvio che inizialmente non è stata usata come simbolo nazista ma lo stesso si può dire del 90% degli altri simboli nazisti.

Moloch
29-10-16, 18:32
il simbolo nazista :rotfl:

royp
29-10-16, 18:33
Eh, il principio è quello.
L'assenza di svastica non vuol mica dire che non è usato in senso nazista, è il principio alla basse dell'alt-right, sono nazisti in tutto tranne che nel nome e nei simboli immediatamente riconoscibili, Pepe la rana non è immediatamente riconoscibile come simbolo nazista e viene usato per quello ma tale uso è stato sgamato da tutte quelle organizzazzioni che classificano gli hate group.
E' come la croce celtica: in sé non è nazista, anzi è un simbolo del cristianesimo pre-carlo magno (è un simbolo originatosi in Irlanda, una regione che fu convertita pacificamente al cristianesimo) che anziché andare di conversioni forzate incorporava parte delle culture native e "convinceva piùttosto che costringeva a credere" (semicit.), un messaggio apertamente in conflitto con l'ideologia nazista che ammette solo razze/culture padrone e razze/culture inferiori ma loro la usano comunque per vestirsi di un retaggio cristiano/europeo e aggirare il divieto di usare la svastica. Oggi è ovvio, ma immagina quanti negli anni '60 e '70 ci siano cascati in questa operazione di autolegittimazione.
Insomma, è ovvio che inizialmente non è stata usata come simbolo nazista ma lo stesso si può dire del 90% degli altri simboli nazisti.

non sono d'accordo, sia la croce celtica che la svastica rovesciata sono simboli diventati immediatamente pubblici, e pubblicizzati in quanto simboli di un certo gruppo dal loro partito. Non e' stato preso nessun simbolo e fatto girare di nascosto. Qui si tratta di un personaggio di fumetto che, in alcuni circoli ristretti, e' stato modificato aggiungengogli baffi alla hitler, uniforme da SS, mano tesa per farlo diventare nazista, altrimenti di nazi non aveva proprio alcunche'. Tra l'altro fatto in maniera nascosta, e il grande pubblico non ne era neanche a conoscenza. Tra l'altro neanche legittimati dall'autore del personaggio, che fino a prova contraria ne detiene i diritti dell'immagine. Quindi, dire che e' un simbolo neonazista, e' una cavolata. Dire che alcuni gruppi lo hanno modificato, aggiungendogli caratteri nazisti, e mantenendo queste modifiche comunque interne ai loro circoli, e' la cosa corretta. Quindi se io, Pino, o Franco modificassimo di nuovo la rana per farci la mia caricatura, NON sarebbe un simbolo nazista (ed e' quello che e' successo con Trump). Sarebbe semplicemente la mia caricatura.
Aggiungo, il polverone e' stato alzato dalla ADL, che era un organo serio fino a quando non hanno eletto (vai a capire perche') Greenblatt come CEO, un fidato uomo dell'amministrazione Obama che fa apertamente campagna elettorale alla Clinton tramite l'organizzazione di cui e' a capo. Nessuno prende la ADL sul serio da tempo ormai.

Blinker
29-10-16, 18:40
Bullock ma cristo santo, chissenencula

ThorosSudatos
29-10-16, 18:43
Posto solo per esporre Bullock alla mia rana

Marlborough's
29-10-16, 18:53
So per certo di nazisti grossi fan del Dottor Who, fossi in te piazzerei un bell'avatar di quelli neutri oltre ogni ragionevole dubbio, tipo una bella e sobria veduta bavarese:

http://www.stilearte.it/wp-content/uploads/2014/10/hitler-monaco-hofbrauhaus.jpg

:smugranking:

Det. Bullock
29-10-16, 18:54
non sono d'accordo, sia la croce celtica che la svastica rovesciata sono simboli diventati immediatamente pubblici, e pubblicizzati in quanto simboli di un certo gruppo dal loro partito. Non e' stato preso nessun simbolo e fatto girare di nascosto. Qui si tratta di un personaggio di fumetto che, in alcuni circoli ristretti, e' stato modificato aggiungengogli baffi alla hitler, uniforme da SS, mano tesa per farlo diventare nazista, altrimenti di nazi non aveva proprio alcunche'. Tra l'altro fatto in maniera nascosta, e il grande pubblico non ne era neanche a conoscenza. Tra l'altro neanche legittimati dall'autore del personaggio, che fino a prova contraria ne detiene i diritti dell'immagine. Quindi, dire che e' un simbolo neonazista, e' una cavolata. Dire che alcuni gruppi lo hanno modificato, aggiungendogli caratteri nazisti, e mantenendo queste modifiche comunque interne ai loro circoli, e' la cosa corretta. Quindi se io, Pino, o Franco modificassimo di nuovo la rana per farci la mia caricatura, NON sarebbe un simbolo nazista (ed e' quello che e' successo con Trump). Sarebbe semplicemente la mia caricatura.
Aggiungo, il polverone e' stato alzato dalla ADL, che era un organo serio fino a quando non hanno eletto (vai a capire perche') Greenblatt come CEO, un fidato uomo dell'amministrazione Obama che fa apertamente campagna elettorale alla Clinton tramite l'organizzazione di cui e' a capo. Nessuno prende la ADL sul serio da tempo ormai.
Okay, ti faccio la sequenza: Pepe la rana è un hippie fattone che è diventato un meme per via di una gag in cui uno gli fa notare che non è una cosa "a modo" girare senza pantaloni ma lui risponde "yes, but it feels good", tanti buontemponi su internet cominciano a usarla, da qui i nazisti da tastiera l'hanno presa come un riferimento per dipingere la loro ideologia come "liberatoria" e quindi quando mettono Trump come pepe la rana non è una caricatura atirica, è una celebrazione di Trump che dice le sue boiate razziste e misogine in quanto icona di quello che loro considerano "politicamente scorretto" per promuovere il proprio candidato senza sottolineare che lo promuovono per le sue idee vicine a quelle razziste che loro professano.

Come ho detto, la croce celtica oggi è ovviamente diventata un simbolo nazista ma fino all'immediato dopoguerra NON LO ERA e lo è diventata principalmente perché non era uno di quei simboli esplicitamente nazisti che divenne proibito usare in Germania e altri paesi, e immagino che come l'autore del fumetto i monaci irlandesi che hanno faticato per convertire pacificamente i celti locali di certo non approverebbero una ideologia che richiama allo sterminio di quelli che loro vedrebbero solo come anime da salvare e convertire.

Ah, e ricordiamoci pure che oggi con la deriva di estrema destra del partito repubblicano e la mancanza di partiti di centro rilevanti far campagna per Clinton non è necessariamente indice di essere "di parte", tantissimi che odiavano i repubblicani si schierarono con Lincoln all'epoca (anche diverse testate che normalmente non si schieravano come The Atlantic che guarda caso si è schierata nuovamente solo con questa elezione) perché ormai era chiaro a molti che la schiavitù (al di là dei diritti umani e robe varie che all'epoca importavano a pochi) era vistosamente incompatibile con una economia capitalista (perché essenzialmente inquinava il mercato del lavoro), così come gli attentati alla libertà di culto e all'autonomia delle discipline scientifiche che ormai inquinano vasti settori del partito repubblicano e di cui Trump è il primo esponente sono diventate completamente inaccettabili in un'economia capitalista moderna basata in gran parte sull'innovazione scientifica e lo scambio di idee su scala mondiale.


Bullock ma cristo santo, chissenencula
Poi quando ci ritroviamo gente come Salveeeneee al potere non lamentarti.


So per certo di nazisti grossi fan del Dottor Who, fossi in te piazzerei un bell'avatar di quelli neutri oltre ogni ragionevole dubbio, tipo una bella e sobria veduta bavarese:

http://www.stilearte.it/wp-content/uploads/2014/10/hitler-monaco-hofbrauhaus.jpg

:smugranking:
Ma facci caso non usano Doctor Who e lo sai perché?
Perché in UK (l'unico posto a cui frega qualcosa di Doctor Who) lo sanno anche i sassi che i Dalek sono essenzialmente nazisti (vatti a vedere Genesis of The Daleks) e che il Dottore stesso è un pacifista sinistroide con tendenze globaliste e universaliste che si fa i sensi di colpa anche se deve ammazzare creature indiscutibilmente mostruose come i Dalek stessi (insomma è un classico bleeding heart liberal), e la cosa a differenza di Pepe è esplicita quindi è difficile appropriarsene senza torme di fan inferociti.

PS: da fan del Dottore che segue un paio di fanblog ti posso dire che ogni tanto spuntano i fan di estrema destra nei commenti, lodano gli episodi "safe" ma poi si lamentano della "gay agenda" ogni qualvolta il Dottore flirta con Jack Harkness o appaiono Madame Vastra e la sua compagna. :asd:

AummaAumma
29-10-16, 19:15
È qui che ci si arrampica sugli specchi per pepe?

https://www.youtube.com/watch?v=HoLDX6RHTY4

TeoN
29-10-16, 19:26
Dio mio il complottismo antifa' e' bellerrimo :rotfl:

anton47
29-10-16, 19:37
Bullock ma cristo santo, chissenencula:no: ma come!
lui ti avvisa che tra queste schermate sta nascendo il quarto reich e tu gli rispondi così? :nonsifa:


......
Poi quando ci ritroviamo gente come Salveeeneee al potere non lamentarti.......mi dispiace deluderti, salvini non salirà mai al soglio
si presenta e si agita come un cabarettista, certe sue iniziative sono disastrose e un formidabile assist per i suoi avversari, si fa troppi ridicoli selfie da coatto doc ecc. ecc.
la gggente, giustamente, da fiducia a tipi più seriosi
in definitiva non potrà mai fare all'italia danni paragonabili a quelli apportati dai leader della nostra sinistra (dopo berlinguer, l'ultimo, credo, onesto e in buona fede) :timifag:
in fondo è un peccato, dietro alla scorza biecamente comica, il padanone invece qualche pensiero sensato e condivisibile lo elabora anche :look: (cfr. certe sue tesi sull'invasione)

caesarx
29-10-16, 19:45
Ma che cazzo sto leggendo?
:nonrido:

Det. Bullock
29-10-16, 19:46
Dio mio il complottismo antifa' e' bellerrimo :rotfl:
Parrebbe tirata per i capelli pure a me ma siccome seguo diversi youtuber americani e inglesi che si occupano di cinema e videogiochi e ti posso dire che i meme di pepe vengono usati quasi sempre dal tipo di gente che spara insulti razzisti e omofobi quando dicono qualcosa che non gli piace la cosa è parecchio credibile.

Moloch
29-10-16, 19:54
madonna che imbarazzante borioso :asd:
segue gli youtuber, lui :rotfl:

http://knowyourmeme.com/memes/smug-frog

balmung
29-10-16, 19:56
È qui che ci si arrampica sugli specchi per pepe?
https://www.youtube.com/watch?v=HoLDX6RHTY4

old ma è sempre bellissimo :rotfl:

Edward Green
29-10-16, 20:29
Poi quando ci ritroviamo gente come Salveeeneee al potere non lamentarti.


Guarda, se Salvini arriverà al potere non sarà di sicuro per Pepe Trump :asd:

Fa conto che il 95% della popolazione italiana manca sa l'esistenza di sta rana alla trump. Figurati se vanno a pensare pure che è un veicolo per il nazismo.

Det. Bullock
29-10-16, 20:42
Guarda, se Salvini arriverà al potere non sarà di sicuro per Pepe Trump :asd:

Fa conto che il 95% della popolazione italiana manca sa l'esistenza di sta rana alla trump. Figurati se vanno a pensare pure che è un veicolo per il nazismo.

Gli italiani appunto, qui si parla di america. :lul:

- - - Aggiornato - - -


madonna che imbarazzante borioso :asd:
segue gli youtuber, lui :rotfl:

http://knowyourmeme.com/memes/smug-frog

Vedo che il mio discorso sulla croce celtica non è stato recepito.

lishi
29-10-16, 20:50
E per quali ragioni l'FBI e il suo capo avrebbero deciso di entrare a gamba tesa sulle elezioni presidenziali (e sul candidato più forte) ?
Per balzare sul carro del perdente?

Sostanzialmente sembra che sia successo questo :

1) Weiner spedisce foto del suo pene a varie persone, fra cui una minorenne
2) Questo è illegale, quindi viene sequestrato il suo PC.
3) Il PC era usato sia da lui che dalla moglie che è una delle collaboratrici più strette di Clinton

A questo punto gli investigatori hanno trovato probabilmente delle mail che pensano siano collegati a quel caso, e vogliono guardaci più dentro.
Il direttore, visto che aveva fatto una seduta al senato per spiegare perché secondo lui la Clinton non aveva commesso un crimine punibile informa questi delle nuove mail.

Le informazioni pubbliche sono tutte qui non è detto sapere cosa hanno trovato o se hanno trovato qualcosa.

Potrebbero essere solo mail correlate e dentro non ci siano assolutamente nulla, quindi nulla di fatto.
Potrebbero esserci delle comunicazioni che vanno contro quello che la Clinton ha raccontato all'FBI.

TeoN
29-10-16, 20:53
http://vignette3.wikia.nocookie.net/uncyclopedia/images/0/0b/Kitty.gif/revision/latest?cb=20060908153723

lishi
29-10-16, 20:57
http://vignette3.wikia.nocookie.net/uncyclopedia/images/0/0b/Kitty.gif/revision/latest?cb=20060908153723

Non dovrebbe avere una camicina nera?

Mi sembra un po mi sembra più un abito operaio comunista.

Edward Green
29-10-16, 20:58
Gli italiani appunto, qui si parla di america. :lul:

Sei tu che hai tirato in ballo il pericolo Salvini :boh2:

Ma poi seriamente, quanti americani saranno informati su sta cosa del Pepe Nazista? Saranno si e no quattro gatti, di cui molti saranno come certi tabbozzi che vedevo al liceo, i quali andavano in giro con il cappellino "dux mea lux" e non sapevano niente del fascismo.

Alle adunate di Trump mica ci sono le camice brune che sfilano ,eh

ThorosSudatos
29-10-16, 21:02
Video di Biden che scopre che le email arrivano da Weiner


https://youtu.be/nxsTXJQAYeI

ThorosSudatos
29-10-16, 21:08
http://i.4cdn.org/pol/1477771454371.jpg

Det. Bullock
29-10-16, 21:13
Sei tu che hai tirato in ballo il pericolo Salvini :boh2:

Ma poi seriamente, quanti americani saranno informati su sta cosa del Pepe Nazista? Saranno si e no quattro gatti, di cui molti saranno come certi tabbozzi che vedevo al liceo, i quali andavano in giro con il cappellino "dux mea lux" e non sapevano niente del fascismo.

Alle adunate di Trump mica ci sono le camice brune che sfilano ,eh

Era per usare un esempio vicino a noi, pepe era comodo proprio perché era considerato una cosa da "normies".

Non ci sono le camicie brune ma ci sono le bandiere sudiste, con la differenza che per tanto tempo mitizzare il sud lì è stato socialmente accettabile per un secolo circa anche a livello federale.

- - - Aggiornato - - -


http://i.4cdn.org/pol/1477771454371.jpg
You ain't helpin' your case, buddy.

ThorosSudatos
29-10-16, 21:16
Di fatto la rana viene usata per i meme più disparati.

Se vuoi fare finta che sia un simbolo nazi fai pure, non coinvolgermi nei tuoi ragionamenti però, abbi pietà

Det. Bullock
29-10-16, 21:18
Di fatto la rana viene usata per i meme più disparati.

Se vuoi fare finta che sia un simbolo nazi fai pure, non coinvolgermi nei tuoi ragionamenti però, abbi pietà

Scusa, non volevo affaticare la tua povera testolina, la smetto subito. :asd:

Edward Green
29-10-16, 21:41
Era per usare un esempio vicino a noi, pepe era comodo proprio perché era considerato una cosa da "normies".

Non ci sono le camicie brune ma ci sono le bandiere sudiste, con la differenza che per tanto tempo mitizzare il sud lì è stato socialmente accettabile per un secolo circa anche a livello federale.


Si, ma non capisco dove vuoi arrivare. Quelle bandiere, come hai detto tu, ci sono sempre state. C'erano prima di Trump. Stai dicendo che Trump porterà al potere i sudisti? Un nuovo autoritarismo? Se si, come?

ThorosSudatos
29-10-16, 21:51
"Simbolo del nazismo"

http://is.4chan.org/pol/1477773968106.jpg

http://i.4cdn.org/pol/1477774235564.jpg

Det. Bullock
29-10-16, 21:56
"Simbolo del nazismo"

http://is.4chan.org/pol/1477773968106.jpg

http://i.4cdn.org/pol/1477774235564.jpg

Mai visti al di fuori di 4chan, proprio mai, e di gente che fa meme pro-Hillary ne ho vista parecchia.

Det. Bullock
29-10-16, 22:19
Si, ma non capisco dove vuoi arrivare. Quelle bandiere, come hai detto tu, ci sono sempre state. C'erano prima di Trump. Stai dicendo che Trump porterà al potere i sudisti? Un nuovo autoritarismo? Se si, come?
OK, mi stati dicendo che non ti sei mai accorto della retorica di estrema destra di Trump?

PS: la bandiera sudista è uno di quei simboli che furono resi popolari dal KKK per dare un'aria di rispettabilità alla nostalgia per il sud pre-guerra civile, spesso con la scusa che la guerra sarebbe stata per le "autonomie dei singoli stati" (quando gli stati del sud volevano imporre l'accettazione dello stato di schiavitù anche negli stati del nord alla faccia dell'autonomia) fino a qualche tempo fa era tollerata (o addirittura celebrata, vedi Via col vento) in nome del mito del "southern gentleman" ma è diventata sempre meno accettabile negli ultimi decenni.

lishi
29-10-16, 23:30
Sostanzialmente sembra che sia successo questo :

1) Weiner spedisce foto del suo pene a varie persone, fra cui una minorenne
2) Questo è illegale, quindi viene sequestrato il suo PC.
3) Il PC era usato sia da lui che dalla moglie che è una delle collaboratrici più strette di Clinton

A questo punto gli investigatori hanno trovato probabilmente delle mail che pensano siano collegati a quel caso, e vogliono guardaci più dentro.
Il direttore, visto che aveva fatto una seduta al senato per spiegare perché secondo lui la Clinton non aveva commesso un crimine punibile informa questi delle nuove mail.

Le informazioni pubbliche sono tutte qui non è detto sapere cosa hanno trovato o se hanno trovato qualcosa.

Potrebbero essere solo mail correlate e dentro non ci siano assolutamente nulla, quindi nulla di fatto.
Potrebbero esserci delle comunicazioni che vanno contro quello che la Clinton ha raccontato all'FBI.

https://pbs.twimg.com/media/Cv928_QWYAA0hXx.jpg:large

A quanto pare FBI sa solo che ci sono delle mail, non le ha mai lette.

:uhm:

Fa pensare se c'è qualche mossa politica dietro allora

MrVermont
30-10-16, 00:12
Non ci sono le camicie brune ma ci sono le bandiere sudiste, con la differenza che per tanto tempo mitizzare il sud lì è stato socialmente accettabile per un secolo circa anche a livello federale.


Ci stanno pure al San Paolo quando gioca il Napoli.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
30-10-16, 00:31
Ci stanno pure al San Paolo quando gioca il Napoli.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Chiediti chi le usa, sono semplicemente fan di Hazzard e Via Col Vento oppure circoli ultras di stampo fascistoide a favore della segregazione razziale che vuole usare simboli meno ovvi?

alberace
30-10-16, 01:23
che cazzo ti frega di quella merda di rana? :rotfl:

Det. Bullock
30-10-16, 02:37
che cazzo ti frega di quella merda di rana? :rotfl:

Più che altro è cominciato con una curiosità sul perché quel particolar tipo di avatar anti-clinton, poi la cosa è andata fuori controllo. :bua:

ThorosSudatos
30-10-16, 06:08
Non ti dico perchè è andata "fuori controllo" perchè verrei bannato.

Fai finta che te lo abbia detto

caesarx
30-10-16, 08:55
Avete rotto tre quarti di banana...
:fag:

MrVermont
30-10-16, 09:44
Chiediti chi le usa, sono semplicemente fan di Hazzard e Via Col Vento oppure circoli ultras di stampo fascistoide a favore della segregazione razziale che vuole usare simboli meno ovvi?
Nessuno dei 2. Viene usata in chiave w il regno delle 2 sicilie.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
30-10-16, 10:32
Nessuno dei 2. Viene usata in chiave w il regno delle 2 sicilie.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
OK, questa sui neoborbonici non la sapevo, deve essere una cosa tipica di quelli napoletani. :asd:

Io personalmente sono per un ritorno degli svevi. :lul:

Edward Green
30-10-16, 10:52
OK, mi stati dicendo che non ti sei mai accorto della retorica di estrema destra di Trump?

Trump ha la retorica da bar di provincia. Dalle mie parti uno che ha la retorica di estrema destra, ha un preciso programma ideologico con dei chiari riferimenti storici.

Il fatto che venga apprezzato anche dai campagnoli americani incazzati, non vuol dire che abbiamo una sottospecie di nuovo Furher in azione.

Det. Bullock
30-10-16, 11:27
Trump ha la retorica da bar di provincia. Dalle mie parti uno che ha la retorica di estrema destra, ha un preciso programma ideologico con dei chiari riferimenti storici.

Il fatto che venga apprezzato anche dai campagnoli americani incazzati, non vuol dire che abbiamo una sottospecie di nuovo Furher in azione.
La sua ascesa al potere però legittimizza questi campagnoli incazzati il che non è un bene visto che perlopiù è la gente convinta che si debba insegnare il creazionismo nella scuola pubblica o che vuole abolire pure l'aborto a scopo terapeutico.

Di certo Trump non sceglierà un giudice della corte suprema di ampie vedute per esempio, in genre è la corte suprema che compie decisioni importanti per i diritti civili (le leggi contro i matrimoni interrazziali furono annullate da un verdetto della corte suprema negli anni '60 non da legislature apposite e stessa cosa per l'affermazione dei matrimoni gay).
Insomma, una presidenza su una piattaforma tanto estremista anche se non coerente è comunque rischiosa perché almeno una parte delle promesse la dovrà mantenere e una società più chiusa non fa bene all'economia a lungo termine.

PS: e poi l'estrema destra è sempre un coarcevo di chiacchiere da bar, perlomeno, io con dei fascisti ci ho parlato diverse volte ed è gente che ha idee abbastanza discutibili anche sulla storia antica, non solo su quella moderna.

Marlborough's
30-10-16, 11:31
È qui che ci si arrampica sugli specchi per pepe?

https://www.youtube.com/watch?v=HoLDX6RHTY4

:rotfl:

Edward Green
30-10-16, 11:31
La sua ascesa al potere però legittimizza questi campagnoli incazzati il che non è un bene visto che perlopiù è la gente convinta che si debba insegnare il creazionismo nella scuola pubblica o che vuole abolire pure l'aborto a scopo terapeutico.

E' la democrazia liberale :boh2:

Se no quello che proponi tu è una limitazione della libertà di pensiero e un tipo diverso di "democrazia"

MrVermont
30-10-16, 11:37
Dai su Bullock è il classico elettore PD radical chic, che se non la pensi come lui non dovresti aver diritto di voto.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Moloch
30-10-16, 11:42
Dai su Bullock è il classico elettore PD radical chic, che se non la pensi come lui non dovresti aver diritto di voto.


ora ti risponde che no, lui è DI DESTRA perché quando postava su indymedia gli altri erano più a sinistra di lui.
sta' a vedere

Det. Bullock
30-10-16, 11:45
E' la democrazia liberale :boh2:

Se no quello che proponi tu è una limitazione della libertà di pensiero e un tipo diverso di "democrazia"

Se imponi una religione o certe parti di un credo religioso per legge non è libertà di pensiero ma una limitazione della stessa e i conservatori americani hanno sempre dimostrato di disprezzarla spesso mettendo obblighi di religione negli stati in cui sono regolarmente al potere (ci sono stati in cui non puoi candidarti o anche essere assunto dallo stato se sei ateo).
Una delle ragioni per cui queste leggi non sono mai state abolite dalla corte suprema è che il seggio al momento vagante era occupato dal giudice Scalia che era un noto estremista cattolico conservatore e quando poteva ostacolava qualsiasi cosa che fosse di stampo un minimo "progressista", tipo chessò, la possibilità di avere leggi federali chiare sui porti d'armi.


ora ti risponde che no, lui è DI DESTRA perché quando postava su indymedia gli altri erano più a sinistra di lui.
sta' a vedere
Uhm, dimmi, da persona di destra che non è fascista o razzista (o quantomeno cerca di non esserlo) e che ha credenze agnostiche per chi dovrei votare di grazia?
Per il vecchio ormai rimbambito che vuole far concorrenza ai grillini a chi la spara più grossa?
Per salveenee?
Per Giorgia Meloni?
Per l'UDC?


Dai su Bullock è il classico elettore PD radical chic, che se non la pensi come lui non dovresti aver diritto di voto.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
I radical chic sono quelli che inneggiano alla futura rivoluzione socialista anarchica senza governo, ma per voi radical chic a quanto pare sono tutti quelli che non fanno il saluto al duce. :fag:

MrVermont
30-10-16, 11:59
No no te sei proprio l'emblema del radical chic finto democratico. Il prototipo medio dell'elettore PD. Scommetto che all'epoca eri un girotondino convinto mentre ora la Rai va benissimo. Insomma un Nanni Moretti più sfigato.


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Edward Green
30-10-16, 12:19
Se imponi una religione o certe parti di un credo religioso per legge non è libertà di pensiero ma una limitazione della stessa e i conservatori americani hanno sempre dimostrato di disprezzarla spesso mettendo obblighi di religione negli stati in cui sono regolarmente al potere (ci sono stati in cui non puoi candidarti o anche essere assunto dallo stato se sei ateo).
Una delle ragioni per cui queste leggi non sono mai state abolite dalla corte suprema è che il seggio al momento vagante era occupato dal giudice Scalia che era un noto estremista cattolico conservatore e quando poteva ostacolava qualsiasi cosa che fosse di stampo un minimo "progressista", tipo chessò, la possibilità di avere leggi federali chiare sui porti d'armi.

Tu continui a saltare di palo in frasca. Stiamo parlando di una parte dell'elettorato di trump (minoritaria fra l'altro) e della retorica di Trump. Uno dei principi sacri degli Usa è proprio la libertà di espressione. Se uno ci tiene a questo principio, deve permettere anche opinioni che non gli piacciono proprio per niente.
Se no entri in un altro campo. Se no devi mettere fuori legge determinate opinioni. Determinati leader, ecc. Ma così entriamo nel campo della democrazia bloccata o limitata.

Ma voglio fare una prova cartina tornasole: sei favorevole a certe leggi di stati europei che condannano i negazionisti al carcere?

gmork
30-10-16, 12:20
votate alfano, salvate l'ncd dall'estinzione.

balmung
30-10-16, 12:35
Se no entri in un altro campo. Se no devi mettere fuori legge determinate opinioni. Determinati leader, ecc. Ma così entriamo nel campo della democrazia bloccata o limitata.

Macché. E' la democrazia Giusta :fag:

Elezioni truccate come in Austria o Referendum con i quali ci si è puliti il culo come in Grecia :fag:
Mica come quei fessi inglesi, rei di "abuso di democrazia"

anton47
30-10-16, 12:47
votate alfano, salvate l'ncd dall'estinzione.sei un cattivo maestro

Det. Bullock
30-10-16, 13:14
Ma voglio fare una prova cartina tornasole: sei favorevole a certe leggi di stati europei che condannano i negazionisti al carcere?
No, in linea di principio le teste di cazzo possono sparare le loro cazzate quanto gli pare, l'importante è che non finiscano nel programma delle scuole e non diventino legge altrimenti poi si finisce coi finanziamenti statali all'omeopatia o con l'insegnare che Colombo era italo-spagnolo per non offendere gli spagnoli (è successo, negli USA ma è successo).


No no te sei proprio l'emblema del radical chic finto democratico. Il prototipo medio dell'elettore PD. Scommetto che all'epoca eri un girotondino convinto mentre ora la Rai va benissimo. Insomma un Nanni Moretti più sfigato.


I girotondi erano ridicoli al massimo, sul serio, solo un pirla pseudointellettuale fermo mentalmente al '68 come Nanni Moretti poteva pensare che una stronzata simile avrebbe funzionato. :facepalm:

La RAI per me dovrebbe essere come la BBC nel regno unito, senza pubblicità, indipendente tranne per il contratto di licenza pubblica e odiata equalmente da tutte le parti politiche. :asd:


votate alfano, salvate l'ncd dall'estinzione.
Ah, perché Alfano esiste? :fag:
Temo che lui una volta finita la legislatura non lo vedremo più a meno che Berlu non tiri le cuoia nel frattempo e Forza Italia imploda. :asd:

anton47
30-10-16, 13:43
No, in linea di principio le teste di cazzo possono sparare le loro cazzate quanto gli pare, l'importante è che non finiscano nel programma delle scuole ...dove si devono studiare solo marx e gramsci :telodicevo:

Lewyn
30-10-16, 14:31
Not sure if trolling o comprensione del testo livello Di Maio. :uhm:

ThorosSudatos
30-10-16, 15:00
>non finiscano nel programma delle scuole
>letteralmente l'istruzione è all'80% composta da docenti e dirigenti donna
>formate in un sistema universitario riempito di merda ideologica che varia dal Marxismo al femminismo passando per il multiculturalismo
>fiabe sui genitori froci a scuola e sulle principesse che si devono salvare da sole, lavaggio del cervello semi-universale su temi sociali fin dalle elementari
>non finiscano nel programma delle scuole

Lewyn
30-10-16, 16:43
peppecrillo.it è da un'altra parte.

Edward Green
30-10-16, 22:52
Parlano di 650.000 mail da controllare... ora capisco perche' l'impero va a puttane: invece di governare, questi passano il tempo a scriversi :asd:

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk

Lo Zio
30-10-16, 22:55
e magari son tutti inoltri di inoltri di inotri...

ThorosSudatos
30-10-16, 23:42
peppecrillo.it è da un'altra parte.

Mi sono limitato ad esporre i fatti. E comunque ha iniziato lui =(

Comunque fun fact: il direttore dell'FBI è un fottuto bestione alto 207cm

https://i.redd.it/tifi66c1th7x.jpg

Sta cosa delle email ha avuto effetti pesanti, secondo un sondaggio il 30% dei sostenitori di Hillary è ora "less likely" di votare per lei.

Lo Zio
31-10-16, 00:37
larger than life :asd:

wesgard
31-10-16, 01:07
Azz nuovo sondaggio ABC-Washington Post in giro di pochi giorni si e' passato dal gia' bruttarello 47% Clinton 44% Trump ad 46% Clinton 45% Trump. Inoltre Trump pare in testa nello stato chiave della Florida (importantissimo). Ricordiamo che solo una decina di giorni fa in piena crisi sexgate Trump era sotto di 7 punti. Considerando l'abisso di soldi spesi per la campagna, il vecchiaccio non molla.

I giochi paiono riaperti. Vediamo che si inventano ora per colpire Trump.

Cmq mi pare palese che per motivi diversissimi non sono certo le persone migliori a fare i presidenti della nazione piu' potente al mondo.

Det. Bullock
31-10-16, 03:42
dove si devono studiare solo marx e gramsci :telodicevo:
Ah, perché secondo te il negazionismo dell'olocausto si deve studiare a scuola?
Già che ci siamo mettiamoci pure il continente perduto Mu, l'arrivo dei fenici in America, i falsi allunaggi e i complotti dell'undici settembre.

alberace
31-10-16, 09:57
Ah, perché secondo te il negazionismo dell'olocausto si deve studiare a scuola?
Già che ci siamo mettiamoci pure il continente perduto Mu, l'arrivo dei fenici in America, i falsi allunaggi e i complotti dell'undici settembre.
le conosciamo tutte le fallacie retoriche :uhm:

anton47
31-10-16, 10:01
non so se riuscirete a scusatemi, ma qui mi parte un OT della miseria :timido:, purtroppo ho avuto un'esperienza biennale di insegnamento prima di mettermi a lavorare sul serio e l'argomento mi brucia

Ah, perché secondo te il negazionismo dell'olocausto si deve studiare a scuola?
certamente sì, l'importante è come le cose vengono esposte, bisognerebbe illustrare tutti gli elementi del fenomeno sperando che gli studenti riescano autonomamente a capire l'enormità della cazzata

Già che ci siamo mettiamoci pure il continente perduto Mu, l'arrivo dei fenici in America, i falsi allunaggi e i complotti dell'undici settembre.sì, tutto lo scibile, anche le scemate e cercando di esporle tentando di raccontarle nel modo più imparziale possibile
il fatto è che la scuola non è mai stata il tempio dell'"informazione" (in modo che chi studia poi potesse crearsi opinioni autonome) ma come "formazione alle idee di regime"
siamo passati da "patria, famiglia, duce e re" al "sol dell'avvenir", dalla padella nella brace
una volta dominavano i preti, nella scuola italiana attuale i docenti sono dipendenti statali, quindi per lo più con un preciso orientamento politico
troppi insegnanti si preoccupano di irregimentare gli studenti in una sola direzione per fare proseliti, è un'altra forma di prevaricazione "bianca", tanto infida quanto pericolosa (ho visto cose che voi umani non riuscite neanche a immaginare)
(scusate, fine OT :timido:)

MrVermont
31-10-16, 10:26
Ah, perché secondo te il negazionismo dell'olocausto si deve studiare a scuola?
Già che ci siamo mettiamoci pure il continente perduto Mu, l'arrivo dei fenici in America, i falsi allunaggi e i complotti dell'undici settembre.
Si spiega che è una cazzata ma si spiega. Cmq mi piace che fai tanto il progressista a parole, ma col tuo modo di fare se fossi nato nel 1500 saresti stato un ottimo inquisitore. Chi la pensa in modo diverso da me al rogo. A no ti saresti trovato benissimo anche nella germania degli anni 30/40.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Lewyn
31-10-16, 11:22
Viene da chiedersi se siate mai andati a scuola. :asd:

Edward Green
31-10-16, 12:00
Comunque è bellissimo vedere che gli Usa sono diventati come noi, con le mitiche accuse di:

- giustizia ad orologeria

- brogli e voto truccato

+

- showman, imprenditori e campioni del radical chic

- giornali faziosi come non mai

- accusa incrociate ai vari organi di stato

:smugranking:

wesgard
31-10-16, 12:00
Cmq pare chiara la linea dei giornali per salvare la Clinton. Il direttore dell'FBI (brutto cattivo) vuole influenzare le elezioni ed ha reso pubbliche le email anche se non poteva/doveva. I giornali non parlano d'altro. Cosa ci sia nelle email pare non interessare. No ma GG

Firestorm
31-10-16, 12:10
Sai che ridere se nessuno prende la maggioranza di grandi elettori ?

Marlborough's
31-10-16, 12:14
Mi sono limitato ad esporre i fatti. E comunque ha iniziato lui =(

Comunque fun fact: il direttore dell'FBI è un fottuto bestione alto 207cm

https://i.redd.it/tifi66c1th7x.jpg

Dunque si fa come dice lui se no botte, chiaro :smugprof:
(non mi ricordo se è NoXx quello alto più o meno come il direttore dell'FBI...comunque sia il CX, a confronto, è un lurido nano bagonghi e bon :asd:)

ThorosSudatos
31-10-16, 12:14
Cmq pare chiara la linea dei giornali per salvare la Clinton. Il direttore dell'FBI (brutto cattivo) vuole influenzare le elezioni ed ha reso pubbliche le email anche se non poteva/doveva. I giornali non parlano d'altro. Cosa ci sia nelle email pare non interessare. No ma GG

E fino a pochi giorni fa Comey era visto come un figo dalla stampa democratica perchè aveva deciso a suo tempo di non incriminare la Clinton :asd:

Marlborough's
31-10-16, 12:19
Comunque è bellissimo vedere che gli Usa sono diventati come noi, con le mitiche accuse di:

- giustizia ad orologeria

- brogli e voto truccato

+

- showman, imprenditori e campioni del radical chic

- giornali faziosi come non mai

- accusa incrociate ai vari organi di stato

:smugranking:

I migliori sono i cercopitechi agitati per il tempismo sospetto dell'FBI :lol:
Manco a dirlo i medesimi che per mesi si sono rotolati con sommo piacere nella provvidenzialissima melma anti-Trump :rotfl:

anton47
31-10-16, 13:29
Cmq pare chiara la linea dei giornali per salvare la Clinton. ...debenedetti controlla anche i giornali usa?

Edward Green
31-10-16, 13:36
debenedetti controlla anche i giornali usa?

Negli Usa ci sono le versioni maior di Debenedetti :asd:

Fate conto che oltre 150 giornali Usa si sono schierati apertamente con la Clinton. E da quel che mi ricordo solo 2/3 con Trump.

Ovviamente non è un complotto, ma semplicemente una reazione dettata da vari fattori:

- reazione corporativa da parte dei giornalisti

- reazione dei giornali vicini al PD americano

- reazione effettiva di quelli che vedono Trump come un buffone

- reazione di quelli spinti dai rispettivi proprietari, che facendo parte della classe dirigente Usa, non vedono di buon occhio Trump

Det. Bullock
31-10-16, 14:00
non so se riuscirete a scusatemi, ma qui mi parte un OT della miseria :timido:, purtroppo ho avuto un'esperienza biennale di insegnamento prima di mettermi a lavorare sul serio e l'argomento mi brucia

certamente sì, l'importante è come le cose vengono esposte, bisognerebbe illustrare tutti gli elementi del fenomeno sperando che gli studenti riescano autonomamente a capire l'enormità della cazzata
sì, tutto lo scibile, anche le scemate e cercando di esporle tentando di raccontarle nel modo più imparziale possibile
il fatto è che la scuola non è mai stata il tempio dell'"informazione" (in modo che chi studia poi potesse crearsi opinioni autonome) ma come "formazione alle idee di regime"
siamo passati da "patria, famiglia, duce e re" al "sol dell'avvenir", dalla padella nella brace
una volta dominavano i preti, nella scuola italiana attuale i docenti sono dipendenti statali, quindi per lo più con un preciso orientamento politico
troppi insegnanti si preoccupano di irregimentare gli studenti in una sola direzione per fare proseliti, è un'altra forma di prevaricazione "bianca", tanto infida quanto pericolosa (ho visto cose che voi umani non riuscite neanche a immaginare)
(scusate, fine OT :timido:)


le conosciamo tutte le fallacie retoriche :uhm:


Si spiega che è una cazzata ma si spiega. Cmq mi piace che fai tanto il progressista a parole, ma col tuo modo di fare se fossi nato nel 1500 saresti stato un ottimo inquisitore. Chi la pensa in modo diverso da me al rogo. A no ti saresti trovato benissimo anche nella germania degli anni 30/40.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Rispondo a tutti:

Sul serio, perché con un programma di storia un minimo verificata che spesso non si riesce nemmeno a finire uno debba per forza perdere tempo a insegnare le cazzate complottiste di nazisti, hippy e comunisti della domenica?

Perché il negazionismo dell'olocausto e le robe che ho elencato prima sono palesemente cazzate per ogni storico con un minimo di testa sulle spalle, non è come discutere se la chiesa cattolica o i comunisti o liberali era buoni o cattivi o una via di mezzo (YMMV per dirla alla TVtropes) ma proprio cazzate conclamate fatte o da imbroglioni stile Giacobbo o da gente col cappello di carta stagnola, è ovvio che se tirate in ballo deve essere spiegato perché sono cazzate ma metterle nei libri di testo di liceo e scuole elementari e medie è una palese perdita di tempo anche perché queste teorie spesso variano con le mode del momento ed è difficile farne una cernita "attuale" da poter mettere nel libro di storia del liceo che arriva fino al 2000.

Poi non lamentatevi se per non essere "faziosi" si impone l'insegnamento del creazionismo durante l'ora di scienze o di storia.

AummaAumma
31-10-16, 16:06
A me basta si insegni la punteggiatura

alberace
31-10-16, 16:14
...ribadisco quello che ho scritto :uhm:

anton47
31-10-16, 16:25
in pratica nelle scuole si dovrebbe insegnare il clintonpensiero ed escludere il trumppensiero
ho capito bene? :timido:

ThorosSudatos
31-10-16, 16:29
in pratica nelle scuole si dovrebbe insegnare il clintonpensiero ed escludere il trumppensiero
ho capito bene? :timido:

E' già così quasi ovunque :bua:

Pinhead81
31-10-16, 16:38
Dunque si fa come dice lui se no botte, chiaro :smugprof:
(non mi ricordo se è NoXx quello alto più o meno come il direttore dell'FBI...comunque sia il CX, a confronto, è un lurido nano bagonghi e bon :asd:)
Se non erro è Chiwaz l'utente, non NoXx.

Edward Green
31-10-16, 17:15
in pratica nelle scuole si dovrebbe insegnare il clintonpensiero ed escludere il trumppensiero
ho capito bene? :timido:

Non c'entra niente


Nell'ultimo post ha ragione Bullock. Adesso mettere nei libri di scuola il creazionismo, i complottismi, i rettiliani, le scie chimiche, ecc, umiliando la comunità storica e scientifica, è il primo passo per tornare dritti nel medioevo, senza i pregi del medioevo.

alberace
31-10-16, 17:45
io non l'ho mai messo in dubbio.
qualcuno ha fatto una battuta su marx, però.
cazzo c'entri il barbone più amato (fuori dai paesi comunisti) col rispetto della comunità scientifica è un mistero.

Marlborough's
31-10-16, 18:32
Se non erro è Chiwaz l'utente, non NoXx.

Si, si, non erri affatto, è che confondevo :sisi:






(:spy:)

lishi
31-10-16, 22:57
Cmq pare chiara la linea dei giornali per salvare la Clinton. Il direttore dell'FBI (brutto cattivo) vuole influenzare le elezioni ed ha reso pubbliche le email anche se non poteva/doveva. I giornali non parlano d'altro. Cosa ci sia nelle email pare non interessare. No ma GG



Oggettivamente c'è anche la seconda via.

Cioè se i giornali sono per la Clinton forse perché alternativa non è guardabile.
Se i giornali hanno dubbi sul iniziativa della FBI e appunto perché sembra che ha lanciato una granata nella discussione senza prove concrete.

Un po come il fatto che ci sono ben pochi giornali mainstream che credono alle scie chimiche o antivaccini etc.

La butto li eh.

ThorosSudatos
31-10-16, 23:50
Obama ha detto che "crede nell'integrità di Comey".

Pessimo, pessimo segno per i democratici :asd:

Det. Bullock
01-11-16, 00:37
io non l'ho mai messo in dubbio.
qualcuno ha fatto una battuta su marx, però.
cazzo c'entri il barbone più amato (fuori dai paesi comunisti) col rispetto della comunità scientifica è un mistero.
Per come me la sono fatta io l'idea:
1-uno mi chiede se è giusto mettere in carcere chi nega l'olocausto;

2-io rispondo di no ma che di certo il negazionismo dell'olocausto non è roba che debba rientrare nei programmi di storia delle scuole in quanto cazzata pseudostorica tipo i falsi allunaggi, il continente perduto Mu o il creazionismo;

3-un'altro cita appunto Marx e Gramsci, immagino l'implicazione fosse che siccome ho definito cazzata storica una teoria di solito propugnata da circoli di estrema destra ciò faccia di me un comunista che vuole solo il pensiero di quei due figuri a scuola, tipo il liceale fighetto politicizzato che al nuovo della classe fa "sei fascista o comunista?" perché a quanto pare tutte le altre ideologie politiche che ci stanno in mezzo non esistono.

alberace
01-11-16, 00:58
ti hanno solo fatto notare che non spetta a te compilare la lista nera, visto che sei saltato quando hanno citato esempi della realtà italiana.

Det. Bullock
01-11-16, 08:29
ti hanno solo fatto notare che non spetta a te compilare la lista nera, visto che sei saltato quando hanno citato esempi della realtà italiana.
Realtà italiana che non mi pare si sia mai spinta (almeno nel secondo dopoguerra) a mettere complottismi conclamati nei libri di scuola perché si parlava di questi casi non certo di frasi tipo "grazie a dio l'ateo senzaddio napoleone venne sconfitto a Waterloo" piuttosto che "sfortuntamente Napoleone venne sconfitto a Waterloo dai rappresentanti dell'establishment europeo", che è sempre una cosa grave ma meno discernibile oggettivamente.

Un esempio di ciò di cui parlo io sarebbe per esempio se il libro di storia in questione attribuisse la sconfitta di Napoleone a sabotaggi di società segrete tipo chessò, che i suoi alti ufficiali erano in realtà infiltrati gesuiti (chi era su gameradar forse ricorda quel pirla che sosteneva continuamente complotti sui gesuiti) che avrebbero fatto scattare la trappola a Waterloo, o altre corbellerie simili.

Blinker
01-11-16, 09:17
Realtà italiana che non mi pare si sia mai spinta (almeno nel secondo dopoguerra) a mettere complottismi conclamati nei libri di scuola perché si parlava di questi casi non certo di frasi tipo "grazie a dio l'ateo senzaddio napoleone venne sconfitto a Waterloo" piuttosto che "sfortuntamente Napoleone venne sconfitto a Waterloo dai rappresentanti dell'establishment europeo", che è sempre una cosa grave ma meno discernibile oggettivamente.

Un esempio di ciò di cui parlo io sarebbe per esempio se il libro di storia in questione attribuisse la sconfitta di Napoleone a sabotaggi di società segrete tipo chessò, che i suoi alti ufficiali erano in realtà infiltrati gesuiti (chi era su gameradar forse ricorda quel pirla che sosteneva continuamente complotti sui gesuiti) che avrebbero fatto scattare la trappola a Waterloo, o altre corbellerie simili.
http://www.paginainizio.com/fotobuffe/foto/bambini225.jpg

Det. Bullock
01-11-16, 09:40
Mi piace come riesco anche a essere controverso pure quando dico che non voglio teorie del complotto come parti del programma scolastico. :lul:

caesarx
01-11-16, 10:36
Dunque si fa come dice lui se no botte, chiaro :smugprof:
(non mi ricordo se è NoXx quello alto più o meno come il direttore dell'FBI...comunque sia il CX, a confronto, è un lurido nano bagonghi e bon :asd:)
Se mi mena mi rompe il culo...
:bua:

MrVermont
01-11-16, 12:33
Realtà italiana che non mi pare si sia mai spinta (almeno nel secondo dopoguerra) a mettere complottismi conclamati nei libri di scuola perché si parlava di questi casi non certo di frasi tipo "grazie a dio l'ateo senzaddio napoleone venne sconfitto a Waterloo" piuttosto che "sfortuntamente Napoleone venne sconfitto a Waterloo dai rappresentanti dell'establishment europeo", che è sempre una cosa grave ma meno discernibile oggettivamente.

Un esempio di ciò di cui parlo io sarebbe per esempio se il libro di storia in questione attribuisse la sconfitta di Napoleone a sabotaggi di società segrete tipo chessò, che i suoi alti ufficiali erano in realtà infiltrati gesuiti (chi era su gameradar forse ricorda quel pirla che sosteneva continuamente complotti sui gesuiti) che avrebbero fatto scattare la trappola a Waterloo, o altre corbellerie simili.
In effetti le 2 righe complessive sulle purghe comuniste in giro per il mondo (stalin, Mao, PolPot e amici) compensano i vari capitoli sui vari crimini nazifascisti :fag: e aggiungo anche i notevoli approfondimenti su cone vivessero bene nel blocco comunista :fag:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

anton47
01-11-16, 13:23
certo che qui al bar se ne fanno discussioni sul nulla! :rotfl2:

Det. Bullock
01-11-16, 14:08
In effetti le 2 righe complessive sulle purghe comuniste in giro per il mondo (stalin, Mao, PolPot e amici) compensano i vari capitoli sui vari crimini nazifascisti :fag: e aggiungo anche i notevoli approfondimenti su cone vivessero bene nel blocco comunista :fag:

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Da quel che mi risulata i crimini nazifascisti sono molto più vicini e sono stati spesso commessi sul nostro suolo nazionale, quindi è parecchio difficile negarli senza avere il cappello di carta stagnola.

EDIT

Per essere più preciso: i libri di storia nostri sono eminentemente eurocentrici e italocentrici, come trovi due righe su Pol Pot così trovi due righe su Pinochet o almeno era così sul mio libro di storia di liceo, in compenso c'era un intero capitolo dedicato all'unione sovietica tra le due guerre ma quasi nulla sulla differenza tra Hoover e Delano Roosevelt. Io stesso non me ne sono mai reso conto finché non ho dovuto studiare storia delle civiltà inglesi e americane nel contesto degli studi di lingua su quanto poco si faccia su roba che non abbia influenzato direttamente l'Italia a scuola: il nostro professore ingenuamente ci aveva detto che bastava prendere le parti dei nostri libri di liceo per i fatti storici importanti perché il testo nel programma diceva che era una sequela di presidenti e teste coronate, salvo poi tutti a usare quel libro per prepararsi l'esame perché nei rispettivi libri di storia del liceo su UK e USA c'erano due nozioncine in croce. :asd:

Edward Green
01-11-16, 14:26
Cioè se i giornali sono per la Clinton forse perché alternativa non è guardabile.


Non proprio.

Dato che sto conoscendo da vicino l'ambiente giornalistico, ti dico già che il mito del giornalismo indipendente, cane di guardia del potere, ecc, ecc, è appunto un mito. :asd:

Esistono giornalisti validi e indipendenti. Ma quando si parla di mass media grossi come Cnn o Fox News, direi proprio di no. Devi partire dal fatto che essi sono aziende e quindi rispondono a proprietari, che a loro volta hanno interessi sia nel fare fatturato, sia nell'esercitare influenza per questa o quella fazione politica.
Questo fa in modo che la linea dei giornali viene schierata in quel o questo senso, anche a discapito di certe verità. Questo non vuol dire che l'editore ogni 2x3 chiama per censurare qua e là, ma che semplicemente viene subito applicato un filtro fra coloro che scrivono sul giornale. In poche parole:

- Il direttore detta la linea generale, che ovviamente rispecchia una certa visione ideologica. Questo fa in modo che il taglio di una grossa fetta di articoli sia indirizzata in una determinata direzione. Ovviamente troverai ogni tanto delle voci discordanti, ma saranno una goccia nel mare.
Le inchieste vengono spinte in una certa direzione. Così come i titoli in apertura e l'attenzione sono esercitate verso certi campi.

- Molti giornalisti, capito l'andazzo, per motivi di carriera o opportunità si auto-censurano o assimilano l'ideologia corrente del giornale. Devi tenere conto che anche lavorare dentro un ambiente dove tutti la pensano (o fanno finta) al contrario di te, dopo un pò diventa frustrante. Specialmente quando i superiori ti fanno capire che con certi articoli e certe inchieste non andrai molto in alto. In certi casi è successo che il giornalista è stato pian piano emarginato perchè non in linea...

Questo spiega perchè sul New York Times non troverai di certo una sfilza di articoli che fanno a pezzi l'ideologia liberal, così come sul Giornale di Berlusconi non troverai articoli di inchiesta sugli affari di Berlusconi.

Quindi, tornando agli Usa, capisci che molti mass media supportano la Clinton perchè rientrano nell'area ideologica della Clinton o perchè i loro editori non hanno apprezzato il taglio anti-establishment di Trump, che è rivolto anche contro il vecchio partito repubblicano. Quindi i giornali arrivano ad applicare la massima "le leggi per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano". In questo caso le notizie scandalo su Trump sono online 24ore su 24, e prese tutte come fonte assoluta di verità. Quelle sulla Clinton sono invece più sfumate, con distinguo, ecc.
Quante analisi su i programmi hai letto dei due candidati? E quanti invece articoli scandalo hai visto?

Poi è ovvio che ci sono giornalisti che genuinamente trovano invotabile Trump. Ma quando si fanno gli endorsement, rinforzati da dichiarazioni di lotta contro l'oscuro signore, capisci che abbandoniamo il campo del giornalismo per entrare in quello della propaganda.

Io direi che possiamo piantarla con il mito dell'autorevolezza dei giornali americani. Prima erano più furbi e sottili con la propaganda. Ora negli ultimi anni sono scesi al livello che possiamo vedere :asd:

Marlborough's
01-11-16, 16:53
Cioè se i giornali sono per la Clinton forse perché alternativa non è guardabile.


Questa mi ha strappato più di un sorriso :asd:

Manu
01-11-16, 18:42
Questa mi ha strappato più di un sorriso :asd:
A me ha fatto proprio ridere, invece :asd:

lishi
01-11-16, 18:56
Obama ha detto che "crede nell'integrità di Comey".

Pessimo, pessimo segno per i democratici :asd:
Lo ha nominato lui ... ( nomina con conferma senato, dubito che fosse la sua prima scelta)
Ha fatto quello che doveva fare un presidente dei stati uniti.

Sarebbe un pessimo segno se fosse messo a accusare apparati dello stato.

ThorosSudatos
01-11-16, 19:35
Poteva anche starsene zitto :asd:

My 50 cents: l'FBI ha qualcosa di pesante e Obama lo sa

lishi
01-11-16, 19:43
Non proprio.

Dato che sto conoscendo da vicino l'ambiente giornalistico, ti dico già che il mito del giornalismo indipendente, cane di guardia del potere, ecc, ecc, è appunto un mito. :asd:

Esistono giornalisti validi e indipendenti. Ma quando si parla di mass media grossi come Cnn o Fox News, direi proprio di no. Devi partire dal fatto che essi sono aziende e quindi rispondono a proprietari, che a loro volta hanno interessi sia nel fare fatturato, sia nell'esercitare influenza per questa o quella fazione politica.
Questo fa in modo che la linea dei giornali viene schierata in quel o questo senso, anche a discapito di certe verità. Questo non vuol dire che l'editore ogni 2x3 chiama per censurare qua e là, ma che semplicemente viene subito applicato un filtro fra coloro che scrivono sul giornale. In poche parole:

- Il direttore detta la linea generale, che ovviamente rispecchia una certa visione ideologica. Questo fa in modo che il taglio di una grossa fetta di articoli sia indirizzata in una determinata direzione. Ovviamente troverai ogni tanto delle voci discordanti, ma saranno una goccia nel mare.
Le inchieste vengono spinte in una certa direzione. Così come i titoli in apertura e l'attenzione sono esercitate verso certi campi.

- Molti giornalisti, capito l'andazzo, per motivi di carriera o opportunità si auto-censurano o assimilano l'ideologia corrente del giornale. Devi tenere conto che anche lavorare dentro un ambiente dove tutti la pensano (o fanno finta) al contrario di te, dopo un pò diventa frustrante. Specialmente quando i superiori ti fanno capire che con certi articoli e certe inchieste non andrai molto in alto. In certi casi è successo che il giornalista è stato pian piano emarginato perchè non in linea...

Questo spiega perchè sul New York Times non troverai di certo una sfilza di articoli che fanno a pezzi l'ideologia liberal, così come sul Giornale di Berlusconi non troverai articoli di inchiesta sugli affari di Berlusconi.

Quindi, tornando agli Usa, capisci che molti mass media supportano la Clinton perchè rientrano nell'area ideologica della Clinton o perchè i loro editori non hanno apprezzato il taglio anti-establishment di Trump, che è rivolto anche contro il vecchio partito repubblicano. Quindi i giornali arrivano ad applicare la massima "le leggi per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano". In questo caso le notizie scandalo su Trump sono online 24ore su 24, e prese tutte come fonte assoluta di verità. Quelle sulla Clinton sono invece più sfumate, con distinguo, ecc.
Quante analisi su i programmi hai letto dei due candidati? E quanti invece articoli scandalo hai visto?

Poi è ovvio che ci sono giornalisti che genuinamente trovano invotabile Trump. Ma quando si fanno gli endorsement, rinforzati da dichiarazioni di lotta contro l'oscuro signore, capisci che abbandoniamo il campo del giornalismo per entrare in quello della propaganda.

Io direi che possiamo piantarla con il mito dell'autorevolezza dei giornali americani. Prima erano più furbi e sottili con la propaganda. Ora negli ultimi anni sono scesi al livello che possiamo vedere :asd:

Due punti :

1) giornalisti, indipendenza, autorevolezza etc :
Ogni giornale ha la sua linea editoriale, pure giornali con linee editoriali completamente diverse sono d'accordo che Trump è quello che è.
Tu credi che sia per la linea anti-establishment di Trump, se fosse un candidato più presentabile potrei essere d'accordo, in questo caso vedo altri motivi ben più evidenti di perché a una persona non va a genio Trump. Gli unici che lo supportano sono quelli che si considerano "alternativi", dalla mia esperienza di sono al 99% carta da igenica.

2) le leggi per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano
Al di la chiaramente della preferenza dei media verso la Clinton che ha il suo effetto, gli scandali di Clinton sono per lo di più materiale già ampiamente discusso da tempo, oltre alla natura dei scandali ovviamente, quelli di Trump sono come il suo messaggio più "In the gut"
Detto questo non penso che la campagna trump abbia avuto qualcosa da ridire su come sia stato coperto la storia della FBI per i primi giorni.

lishi
01-11-16, 19:53
Poteva anche starsene zitto :asd:

My 50 cents: l'FBI ha qualcosa di pesante e Obama lo sa

Forse un giornalista gli ha fatto la domanda?

Hint : FBI non aveva nemmeno ancora accesso alle mail fino a ieri. (mancavano i permessi)

Certo, magari potrebbero ci sono figure deepthroat che si sono avvicinati all'agente Mulder con buste di carta, ma stiamo parlando di xfiles :asd:

Edward Green
01-11-16, 21:14
Due punti :

1) giornalisti, indipendenza, autorevolezza etc :
Ogni giornale ha la sua linea editoriale, pure giornali con linee editoriali completamente diverse sono d'accordo che Trump è quello che è.
Tu credi che sia per la linea anti-establishment di Trump, se fosse un candidato più presentabile potrei essere d'accordo, in questo caso vedo altri motivi ben più evidenti di perché a una persona non va a genio Trump. Gli unici che lo supportano sono quelli che si considerano "alternativi", dalla mia esperienza di sono al 99% carta da igenica.

Ma il problema non è tanto che dicano che Trump faccia schifo, ma il supporto poi per la Clinton :asd:
La cosa diventa ancora più ridicola nel campo europeo. Un giornale, di fronte a questi due, non fa campagna nè per l'uno nè per l'altro. Per me gli endorsement sono assolutamente inconcepibili a livello di redazione.



2) le leggi per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano
Al di la chiaramente della preferenza dei media verso la Clinton che ha il suo effetto, gli scandali di Clinton sono per lo di più materiale già ampiamente discusso da tempo, oltre alla natura dei scandali ovviamente, quelli di Trump sono come il suo messaggio più "In the gut"
Detto questo non penso che la campagna trump abbia avuto qualcosa da ridire su come sia stato coperto la storia della FBI per i primi giorni.

E' palese che i giornali siano più solerti ad indagare ogni aspetto di Trump, che ogni aspetto della Clinton.

Nel mondo ideale i giornalisti parlerebbero di programmi. Analizzerebbero nel dettaglio l'andamento dell'economia, citando anche molteplici fonti diversi. Si discuterebbe di come la Clinton sia stata politicamente negli ultimi 20 anni o chi compone la squadra di Trump. Ci sarebbe un dibattito con più voci sugli stessi giornali. Gli scandali, i tape, ecc, sarebbero in secondo piano, specialmente quando non si è di fronte ad un processo in corso e poi una sentenza definitiva (non basta che una si alzi in piedi a lanciare accuse, per dichiarare la colpevolezza di tizio eh?!). Gli slogan in terzo piano. Le foto da mulino bianco sarebbero nel cesso.
Le frasi "votiamo lei perchè è donna o sarebbe la prima donna" non esisterebbero, perchè giustamente sarebbero considerate un sessismo al contrario.
Il concentrarsi sulle gaffe, sulle battute dei dibattiti, sarebbe nei giornali di gossip, non nel Washington Post.

Però un giornalismo del genere non sarebbe utile a quelli che comandano. Sarebbe solo una palla al piede. Ed infatti abbiamo la merda che abbiamo.

Edward Green
02-11-16, 01:26
http://www.corriere.it/foto-gallery/elezioni-presidenziali-usa-2016/16_ottobre_31/hillary-palco-jlo-supersexy-ecco-tutte-star-che-sostengono-clinton-67f85128-9f4e-11e6-9daf-5530d930d472.shtml

Ecco tutte le star che sostengono Clinton

Ma secondo voi, tutti questi si sono letti il programma della Clinton e hanno studiato la sua carriera politica? :asd: Mi piacerebbe fare tanto un'interrogazione. :asd: ( la cosa vale anche per i vip a favore di Trump)

Ray
02-11-16, 02:47
Credo che il sostegno derivi da quanto si schifi l'avversario più che sostegno concreto.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

anton47
02-11-16, 09:09
Credo che il sostegno derivi da quanto si schifi l'avversario più che sostegno concreto.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalkio invece sono certo che deriva più dal fatto che i divi devono essere "democrat" di default (un po' come da noi), che trump sia un bislacco è ininfluente o è la ciliegina sulla torta

Det. Bullock
02-11-16, 10:42
io invece sono certo che deriva più dal fatto che i divi devono essere "democrat" di default (un po' come da noi), che trump sia un bislacco è ininfluente o è la ciliegina sulla torta

Tendono ad esserlo perché il partito repubblicano ha tollerato certi aspetti brutti della sua base per anni, tipo la tendenza al fondamentalismo religioso che da sola allontanerebbe tipo il 90% dei "tipi artistici" credenti o meno.
Prima che Kennedy e Johnson portassero i democratici a sinistra (Kennedy coi diritti civili, Johnson con le prime politiche sociali) la situazione era già molto diversa, è hollywood è stata molto "mista" politicamente fino agli anni '80.

wesgard
02-11-16, 10:59
Clamoroso. L'ultimo sondaggio del Washington post da' Trump in vantaggio. Cmq vada a finire.la campagna della Clinton é stata un fallimento. Considerando l'appoggio dei media ed i soldi spesi (cifra imbarazzante) non é messa bene. Oppure potrebbe essere un segnale che il medioman americano é veramente stufo dele politiche attuali.

MrVermont
02-11-16, 11:27
Tendono ad esserlo perché il partito repubblicano ha tollerato certi aspetti brutti della sua base per anni, tipo la tendenza al fondamentalismo religioso che da sola allontanerebbe tipo il 90% dei "tipi artistici" credenti o meno.


:rotfl: non fosse che l'unico fondamentalismo religioso di cui si preoccupano è quello cristiano, mentre guai a toccare i baciatappeti sarebbero persone anche credibili :asd:
Però oh, Madonna ci fa una pompa se votiamo Hillary :rullezza:

abaper
02-11-16, 11:54
Erdogan continua a restringere i diritti civili e ad imprigionare gli avversari politici
E appoggia Trump
Sapevatelo
:sisi:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

anton47
02-11-16, 12:09
Erdogan continua a restringere i diritti civili e ad imprigionare gli avversari politici
E appoggia Trump
Sapevatelo
:sisi:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalkquesto significa solo che è uno dei pochi della sua risma non finanziato dai clinton :smugdance:

Det. Bullock
02-11-16, 12:23
:rotfl: non fosse che l'unico fondamentalismo religioso di cui si preoccupano è quello cristiano, mentre guai a toccare i baciatappeti sarebbero persone anche credibili :asd:

Forse perché il fondamentalismo cristiano è molto più rilevante in uno stato a maggioranza cristiana? Dubito fortemente che i baciatappeti avrebbero altrettanta fortuna a Hollywood se avessero vero potere, visto che il problema alla fine è che attori e gli artisti in genere per quanto ricchi sono semplicemente degli outsider in un contesto tutto casa, guerra e famiglia predicato da baciapile e baciatappeti.

Sarpedon
02-11-16, 14:13
Fondamentalismo "Cristiano" fa un po' ridere:

Un WASP del New England
Un messicano della California.
Un russo di New York.

Tutti e tre sono cristiani ma difficilmente possono essere tutti e tre integralisti e tutti e tre repubblicani.

Det. Bullock
02-11-16, 18:22
Fondamentalismo "Cristiano" fa un po' ridere:

Un WASP del New England
Un messicano della California.
Un russo di New York.

Tutti e tre sono cristiani ma difficilmente possono essere tutti e tre integralisti e tutti e tre repubblicani.
Mi riferisco in particolare agli evangelici anche se anche i cattolici americani spesso hanno comportamenti simili.
Quando vogliono imporre la loro versione del creazionismo alla pari della scienza nelle scuole, boicottare i giochi di ruolo perché "istigano al satanismo" o imporre la loro etica sessuale tramite leggi apposite è fondamentalismo, non si scappa, l'unica ragione per cui non fanno comunella coi baciatappeti è il fattore xenofobia.
E non parliamo dei campi "pray the gay away" che spesso sono veri e propri luoghi di tortura, fanno fatica ad abolirli proprio perché i gruppi cristiani fondamentalisti fanno sempre lobby a loro favore, ci sono riusciti a renderli fuorilegge solo in alcuni stati un po' più "secolari" di altri.

Lord Derfel Cadarn
02-11-16, 19:02
Ci troviamo nel paradosso, una volta si diceva "vizi private, pubbliche virtù", adesso ai vizi privati coincidono anche scarse virtù, tra Clinton lady e Trump poi al peggio non c'è fine. In america vige lo strano sistema dei grandi elettori e può capitare lo strano caso di Al Gore che perse le elezioni con due milioni di voti in più.

Non è solo quello dei "Grandi Elettori" il solo strano sistema nelle elezioni USA.
Lì succede veramente DI TUTTO.

In ogni Stato dell'Unione le regole vanno per conto proprio.
Si può votare senza documento di identità
Si può votare con documento di identità sprovvisto di fotografia
Si vota anche a campagna elettorale ancora aperta
Liste dei votanti legate a fattori strambi incontrollabili: morti iscritti a volontà ed altro
Voti elettronici a volte incontrollabili
Macchine di voto elettronico di Soros in 16 stati, uno che ha contribuito alla Clinton con 25 milioni di dollari.
ed altro ancora

Non per niente nel Paese patria della Democrazia gli osservatori internazionali delle elezioni NON sono ammessi.


ma è vero tutto ciò? :look:

Det. Bullock
02-11-16, 20:04
ma è vero tutto ciò? :look:

Le macchine elettroniche incontrollabili no, il resto è vero anche in Australia e Inghilterra, è una delle caratteristiche principali della Common Law.
Essenzialmente in quel sistema legale la carta d'identità non solo non è obbligatoria ma lo stato non è tenuto a fornirtela quindi ottenerla è una spesa di tempo e di soldi che i ceti meno abbienti spesso non possono permettersi (insomma, non puoi prendrti due ore di permesso e andare al comune pagando dieci euro per fartela dare, devi andare in un ufficio apposito che non c'è in tutte le città e devi sborsare più di un centinaio di dollari), storicamente obbligare a presentare i documenti con foto era una tattica per non far votare i neri e le minoranze in genere visto che pochi potevano permettersi di assentarsi dal lavoro (ricordatevi che negli USA le ferie non sono garantite) e sborsare la tassa per prendersi la carta d'identità.
E' anche vero che lì c'è molto meno la mentalità "fatta la legge trovato l'inganno" e i problemi di brogli li avevano primariamente nel Regno Unito perché lì fino a una buona porzione del 19esimo secolo il voto non era segreto e non era raro che per esempio i padroni di casa imponessero chi votare ai propri affittuari, e negli USA il problema erano le gang che facevano i picchetti per impedire alla gente di votare più che i "morti che votano".

Tyreal
02-11-16, 21:23
So che la domanda suonerà terribilmente ingenua, ma senza documento di identità come si può controllare che un tizio qualsiasi non voti più volte?

Det. Bullock
02-11-16, 21:27
So che la domanda suonerà terribilmente ingenua, ma senza documento di identità come si può controllare che un tizio qualsiasi non voti più volte?

Sinceramente me lo chiedo pure io ma lì fanno così da sempre.

Lo Zio
02-11-16, 21:29
So che la domanda suonerà terribilmente ingenua, ma senza documento di identità come si può controllare che un tizio qualsiasi non voti più volte?
semplicemente perchè votano ognuno una volta e basta :fag:

de 'murikan drims

Det. Bullock
02-11-16, 21:31
http://www.bbc.com/news/election-us-2016-37854392

battlerossi
02-11-16, 21:31
Le macchine elettroniche incontrollabili no, il resto è vero anche in Australia e Inghilterra, è una delle caratteristiche principali della Common Law.
Essenzialmente in quel sistema legale la carta d'identità non solo non è obbligatoria ma lo stato non è tenuto a fornirtela quindi ottenerla è una spesa di tempo e di soldi che i ceti meno abbienti spesso non possono permettersi (insomma, non puoi prendrti due ore di permesso e andare al comune pagando dieci euro per fartela dare, devi andare in un ufficio apposito che non c'è in tutte le città e devi sborsare più di un centinaio di dollari), storicamente obbligare a presentare i documenti con foto era una tattica per non far votare i neri e le minoranze in genere visto che pochi potevano permettersi di assentarsi dal lavoro (ricordatevi che negli USA le ferie non sono garantite) e sborsare la tassa per prendersi la carta d'identità.
E' anche vero che lì c'è molto meno la mentalità "fatta la legge trovato l'inganno" e i problemi di brogli li avevano primariamente nel Regno Unito perché lì fino a una buona porzione del 19esimo secolo il voto non era segreto e non era raro che per esempio i padroni di casa imponessero chi votare ai propri affittuari, e negli USA il problema erano le gang che facevano i picchetti per impedire alla gente di votare più che i "morti che votano".

Mortacci :bua:

Anglosassoni :bua:

Necrotemus
02-11-16, 21:55
So che la domanda suonerà terribilmente ingenua, ma senza documento di identità come si può controllare che un tizio qualsiasi non voti più volte?

Finora ho votato solo un paio di volte e sempre per posta.
Per votare devi essere registrato.
Quando vai a votare ti chiedono nome e indirizzo, che viene spuntato dalla lista.

Dal 2019 si dovrebbe implementare l'uso di un documento con foto per identificare la persona.

Chiwaz
03-11-16, 15:00
Pare che la brava Killary abbia fatto un paio di passi falsi che le siano costato l'appoggio di buona parte dei militari, come rivelare dettagli sui lanci nucleari per fare la sborona, e, come rivelato da Wikileaks, aver mandato email coi nomi di agenti sotto copertura che poi sono stati ammazzati in medio oriente.

Assassina ok, ma stupida non lo accettano :asd:

Firestorm
03-11-16, 15:15
Quindi nei fatti ha speso 10 volte Trump che è stato sfanculato da tutto il GOP o quasi e rischia di perdere...

Det. Bullock
03-11-16, 17:38
Pare che la brava Killary abbia fatto un paio di passi falsi che le siano costato l'appoggio di buona parte dei militari, come rivelare dettagli sui lanci nucleari per fare la sborona, e, come rivelato da Wikileaks, aver mandato email coi nomi di agenti sotto copertura che poi sono stati ammazzati in medio oriente.

Assassina ok, ma stupida non lo accettano :asd:
Sicuro che sia vero?
Per ora non trovo nulla sulla BBC e loro stanno seguendo tutte le rivelazioni minuto per minuto.

Tra l'altro non ho mai capito la faccenda killary, le cospirazioni su presidenti che avrebbero "fatto sparire" persone sono onnipresenti per praticamente tutti i candidati POTUS, perché quelle su Hillary sarebbero valide?