PDA

Visualizza Versione Completa : [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55

gmork
05-01-17, 11:13
la cina è destinata a essere il prossimo impero militare-politico, dopo quello usa. ricordiamoci che da sola ha quasi il 25% dell'intera popolazione mondiale ed è in costante crescita tecnologica.

anton47
05-01-17, 11:52
la cina è destinata a essere il prossimo impero militare-politico, dopo quello usa. ricordiamoci che da sola ha quasi il 25% dell'intera popolazione mondiale ed è in costante crescita tecnologica.ed è una delle prime ragioni della crisi delle nostre aziende manifatturiere

Edward Green
05-01-17, 12:04
la cina è destinata a essere il prossimo impero militare-politico, dopo quello usa. ricordiamoci che da sola ha quasi il 25% dell'intera popolazione mondiale ed è in costante crescita tecnologica.

Il problema è che i cinesi (come gli arabi) si sono comprati metà della feccia che governa in Occidente...

Sarpedon
05-01-17, 13:46
Tranquillo. Peppe Nostro non verrà corrotto così facilmente. :snob:

:asd:

Edward Green
05-01-17, 15:12
Tranquillo. Peppe Nostro non verrà corrotto così facilmente. :snob:

L'ultima cosa che voglio vedere al governo in questo paese è Beppe. A meno che non sia utile per l'avvento della nuova era :asd:

abaper
05-01-17, 17:56
Il problema è che i cinesi (come gli arabi) si sono comprati metà della feccia che governa in Occidente...
Oltre all'africa.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Firestorm
05-01-17, 18:02
Oltre all'africa.

No dell'Africa se ne sono comprati una buona metà altro che un quarto...

Manu
05-01-17, 18:28
Però col cazzo che si portano in casa gli africani :fag: in pratica stanno facendo quello che dovremmo fare noi, vale a dire cercare di portare benessere agli africani e non accoglierne a carrettate...

anton47
05-01-17, 18:34
Però col cazzo che si portano in casa gli africani :fag: in pratica stanno facendo quello che dovremmo fare noi, vale a dire cercare di portare benessere agli africani e non accoglierne a carrettate...cioè, intendi dire che la cina è onlus? :bua:

abaper
05-01-17, 18:51
No dell'Africa se ne sono comprati una buona metà altro che un quarto...
Appunto.

abaper
05-01-17, 18:53
Però col cazzo che si portano in casa gli africani :fag: in pratica stanno facendo quello che dovremmo fare noi, vale a dire cercare di portare benessere agli africani e non accoglierne a carrettate...
Veramente appoggiano dittatori anche utilizzando mercenari e se qualcuno rompe le palle, puff, sparisce

Tavea
05-01-17, 19:06
Ma sto Obamacare? Almeno un paio di volte al giorno ci sono Trump e/o portavoce che dicono di volerla prima smantellare, poi modificare, poi tenerla almeno un altro anno...:uhm:

Det. Bullock
05-01-17, 19:28
Ma sto Obamacare? Almeno un paio di volte al giorno ci sono Trump e/o portavoce che dicono di volerla prima smantellare, poi modificare, poi tenerla almeno un altro anno...:uhm:

Eh, il problema è che metà degli elettori di Trump ha scoperto che se si abolisce Obamacare rimangono senza assicurazione ma dall'altro lato le lobby che lo sostengono la vogliono abolita per poter abbassare ancora le tasse ai ricconi. :bua:

alberace
05-01-17, 19:34
così com'è strutturato il settore negli US, obamacare è economicamente insostenibile.
ricordiamoci che spendono il triplo di noi, relativamente parlando.

Ray
05-01-17, 20:07
Dal mio piccolo ho conosciuto indirettamente persone che hanno dovuto fare un gofund.me per poter pagare l'affitto dopo un incidente tra mancato stipendio per x tempo e spese mediche che hanno eroso i risparmi come neve al sole.

Che Obama care non sia perfetta, chiaro, del resto farla passare è stato facile più o meno come pisciare un calcolo renale, ma non è che una società decente fottersene così dei propri cittadini imho

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Talismano
05-01-17, 20:12
Per come è strutturata la società USA, l'obamacare è assolutamente insostenibile.

anton47
05-01-17, 20:14
Per come è strutturata la società USA, l'obamacare è assolutamente insostenibile.e più che altro è stato fatto malissimo

alberace
05-01-17, 20:28
Dal mio piccolo ho conosciuto...in canada com'è?

Edward Green
05-01-17, 20:37
http://thehill.com/policy/healthcare/312789-collins-no-changes-to-obamacare-this-year-next-year

Il deputato Repubblicano Rep. Chris Collins, uno dei membri più importanti del "transition team" di Donald Trump, ha confermato oggi in una intervista alla CNN che non è intenzione del Presidente eletto, nè della maggioranza repubblicana al congresso, cancellare Obamacare almeno fino al 2018.
"Quello che vogliamo dire agli Americani è che non toglieremo il tappeto da sotto ai piedi di nessuno. Non ci sarà alcuna cancellazione o cambiamento di Obamacare nel 2017. Non ci sarà alcun cambio nè cancellazione nel 2018".
"Col Presidente Trump abbiamo parlato di un nuovo piano che sarà pronto nel 2019, o anche più tardi, che sarà più conveniente, equilibrato e che permetterà ad ogni paziente di scegliere il proprio dottore. La priorità del Presidente e della sua squadra è che nessun Americano sia messo in pericolo o svantaggiato da repentini cambiamenti che non sarebbero nell'interesse di nessuno".
"Questa è la promessa che facciamo al popolo Americano. Non c'è nessun motivo per essere preoccupati di cambi improvvisi, non accadrà nulla fino a dopo il 2018".

Un Trump di lotta e di governo :asd:

Ray
05-01-17, 20:40
Canada è la terra degli umpa lumpa. Non so se la cosa sia uniforme in tutte le province ma io pago una 70ina di dollari al mese per la mia health insurance. La volta che ho voluto fare le analisi del sangue per scrupolo sono andato in una clinica. Ho mostrato la mia tessera sanitaria, fatto una chiaccherata con una dottoressa che mi ha preparato un modulo da consegnare al laboratorio. Andato là un lunedì mattina alle 8 e alle 9 ero a lavoro 4 giorni dopo avevo i risultati in mano (no STD yay....)

Di come funzioni realmente, se ci siano contributi statali, se ci sia un'assicurazione statale che fa si che i prezzi non vadano al rialzo etc etc non ne ho idea... Sembra funzionare, sperando che non venga a scoprire che non lo fa sulla mia pelle da immigrato europeo

Det. Bullock
05-01-17, 20:41
in canada com'è?

In Canada dovrebbe esserci un sistema sanitario pubblico (non ricordo se diretto tipo nel Regno Unito o tramite assicurazione unica di stato) e infatti molti canadesi prendono in giro gli americani per questo.

Canada è la terra degli umpa lumpa. Non so se la cosa sia uniforme in tutte le province ma io pago una 70ina di dollari al mese per la mia health insurance. La volta che ho voluto fare le analisi del sangue per scrupolo sono andato in una clinica. Ho mostrato la mia tessera sanitaria, fatto una chiaccherata con una dottoressa che mi ha preparato un modulo da consegnare al laboratorio. Andato là un lunedì mattina alle 8 e alle 9 ero a lavoro 4 giorni dopo avevo i risultati in mano (no STD yay....)

Di come funzioni realmente, se ci siano contributi statali, se ci sia un'assicurazione statale che fa si che i prezzi non vadano al rialzo etc etc non ne ho idea... Sembra funzionare, sperando che non venga a scoprire che non lo fa sulla mia pelle da immigrato europeo

E' anche vero che pure mio padre per curarsi in svizzera (ebbe un infarto mentre eravamo là a trovare i parenti) siccome non era cittadino come me e i miei fratelli dovette fare un'assicurazione (non ricordo esattamente cosa dovette fare) che poi è stata rimborsata dalla sanità pubblica nostra, quando non si è cittadini le procedure cambiano in molti posti anche se c'è la sanità pubblica.

Almeno, io ho sempre visto canadesi che si mettevano a fare gli increduli (sia genuinamente che a presa per i fondelli) sulla sanità americana su forum vari quindi qualche intervento statale c'è sicuramente.

alberace
05-01-17, 20:47
non era il triplo, ma è comunque sballato.

http://www.commonwealthfund.org/~/media/images/publications/issue-brief/2015/oct/squires_oecd_exhibit_01.png?h=720&w=960&la=en

- - - Aggiornato - - -

grafici più recenti non ne trovo, ma il debito sta esplodendo.

Talismano
05-01-17, 20:48
In Canada dovrebbe esserci un sistema sanitario pubblico (non ricordo se diretto tipo nel Regno Unito o tramite assicurazione unica di stato) e infatti molti canadesi prendono in giro gli americani per questo.

E' anche vero che pure mio padre per curarsi in svizzera (ebbe un infarto mentre eravamo là a trovare i parenti) siccome non era cittadino come me e i miei fratelli dovette fare un'assicurazione (non ricordo esattamente cosa dovette fare) che poi è stata rimborsata dalla sanità pubblica nostra, quando non si è cittadini le procedure cambiano in molti posti anche se c'è la sanità pubblica.
Per assurdo ad un italiano conviene ammalarsi in svizzera. Viene curato con le migliori tecnologie e nelle migliori strutture e non paga quasi niente in quanto è coperto dal SSN

Ray
05-01-17, 20:50
Che si possa fare di meglio non c'è dubbio, ma del resto qualcosa si doveva smuovere giusto per sbloccare l'inerzia. Ora credo che tornare indietro sia impossibile quindi si dovrà migliorare quel che gia esiste..

Poi se mi dovessi trasferire in usa mi faccio mettere sotto l'assicurazione pagata Netflix, che neanche i medikit in doom

Det. Bullock
05-01-17, 21:06
Per assurdo ad un italiano conviene ammalarsi in svizzera. Viene curato con le migliori tecnologie e nelle migliori strutture e non paga quasi niente in quanto è coperto dal SSN

E medici italiani. :asd:

Sul serio, il cardiologo che si occupò di mio padre era proprio italiano, nemmeno ticinese.

Talismano
05-01-17, 21:10
è normale. il comparto sanitario in svizzera è molto sviluppato e i soli medici e sanitari svizzeri non sono abbastanza per coprire tutte le posizioni. è normale che soprattutto vicino ai confini ci siano medici frontalieri. Dopotutto dove lo trovi un infermiere che dice di no a 5000 euro al mese?

anton47
05-01-17, 21:39
è normale. il comparto sanitario in svizzera è molto sviluppato e i soli medici e sanitari svizzeri non sono abbastanza per coprire tutte le posizioni. è normale che soprattutto vicino ai confini ci siano medici frontalieri. Dopotutto dove lo trovi un infermiere che dice di no a 5000 euro al mese?certo, ma non solo
è che la svizzera, a differenza dell'italia, è una nazione in cui vige la meritocrazia
per esempio: il miglior centro oftalmico oncologico d'europa mi risulta essere a losanna e diretto da un professorone greco di fama mondiale
e non un barone come certi nostri, proprio uno mostruosamente bravo e titolare di tecniche avanzatissime
idem per l'inghilterra: una decina di anni fa, un mio ricco conoscente aveva trovato che la miglior struttura e il miglior chirurgo per il suo grave problema era lì
ma al momento di fissare il ricovero venne a sapere che il chirurgo in questione non solo era italiano, ma era anche lui di torino e faceva la spola...
e ho sentito di analoghi casi in germania, usa, perfino in francia
il ché mi fa pensare che i paesi hanno l'immigrazione che si meritano :bua:

Manu
05-01-17, 22:04
il ché mi fa pensare che i paesi hanno l'immigrazione che si meritano ognuno ha quel che si merita, ne sono fermamente convinto. Magari un poco di più oppure un poco di meno, ma siamo lì.

alberace
05-01-17, 23:09
Chicago torture video: 4 charged with hate crimes, kidnapping

"*F*ck Donald Trump!" one attacker shouted in the video. "F*ck white people!"

http://edition.cnn.com/2017/01/05/us/chicago-facebook-live-beating/index.html

:facepalm:

GG facebook live :asd:

MrVermont
05-01-17, 23:11
La cosa triste è che ci saranno dei fenomeni che daranno la colpa di questo a Trump.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

alberace
05-01-17, 23:13
sono mesi che vedo solo gente che attacca con violenza bianchi/supporter di trump.
cascano tutti dalle nuvole quando ne parlo. ogni singola volta.
la realtà non coincide col pregiudizio e non capiscono :asd:

Talismano
05-01-17, 23:15
Se chiami bianco un bianco è tutto ok, se chiami nero un nero... saaaacrileeeegioooo

Det. Bullock
05-01-17, 23:22
Se chiami bianco un bianco è tutto ok, se chiami nero un nero... saaaacrileeeegioooo

No, se lo chiami "nigger" visto che in USA la radice della parola neanche sanno cosa sia e lo conoscono solo come termine dispregiativo per gli schiavi importati dall'africa.
"Black" va benissimo nei contesti informali e spesso pure in quelli formali, sono i burocrati e i politici (di ambo le parti) che si fissano a usare "afroamericano" e "caucasico" perché "nero" e "bianco" non sono abbastanza oscuri.

Poi ci sarebbe pure "negro" (scritto proprio così ma pronunciato "nìgro", abbreviazione del termine scientifico "negroid"/"negroide") ma è un termine "da vecchi", credo uno degli ultimi a usarlo sia stato MLK e pure ai tempi era già largamente in disuso nel linguaggio comune.

Tanto per intenderci ad un certo punto nei questionari hanno dovuto metterci "black" e "white" tra parentesi accanto a "afroamericano" e "caucasico" perché i vecchi non capivano cosa significassero le rispettive voci in burocratese. :bua:

Talismano
05-01-17, 23:26
Cazzo bullock, tu non sei proprio la matita più appuntita dell'astuccio.

Det. Bullock
05-01-17, 23:36
Cazzo bullock, tu non sei proprio la matita più appuntita dell'astuccio.

Se sono tanto stupido spiegami: con la gente che gira su internet ormai non so nemmeno capire chi è che scherza o chi fa sul serio e anche assumendo che scherza se il senso dello scherzo sia A, B o C. :/

Ray
06-01-17, 05:21
La cosa triste è che ci saranno dei fenomeni che daranno la colpa di questo a Trump.

Be c'è chi da la colpa delle tensioni razziali derivanti da poliziotti bianchi sparare a neri disarmati ad Obama... Come se fosse lui ad aver messo gli uni contro gli altri

sacramen
06-01-17, 08:58
Be c'è chi da la colpa delle tensioni razziali derivanti da poliziotti bianchi sparare a neri disarmati ad Obama... Come se fosse lui ad aver messo gli uni contro gli altri

Il problema è che quello che dovrebbe essere gestito da indagini interne alla polizia viene invece usato come ariete per giustificare il razzismo dilagante (anche se in certi casi il capo della polizia locale è nero).
A quel punto cosa dovrebbe fare un Presidente? Tentare di calmare gli animi? GIAMMAI!!!

È come se, al primo omicidio di un italiano da parte di un immigrato, Salvini pompasse le proteste e Mattarella in diretta tv giustificasse queste proteste.
Poi vengano a dire che Obama ha portato distensioni sociali...

NOXx
06-01-17, 09:28
Vabbè, si sa, quando c'è da applicare i neuroni i negri...(eranio cit)

Inviato da un sarcazzo volante.

anton47
06-01-17, 09:45
che poi gli afroamericani sono tutti buoni, il problema è che vengono vittimizzati dai razzisti (soprattutto dei poliziottacci brutti e cattivi) :snob:
http://www.lastampa.it/2017/01/05/esteri/usa-torturano-giovane-disabile-psichico-e-pubblicano-video-su-facebook-4eKvBGXLUPi3rbP3MhrH5J/pagina.html

Talismano
06-01-17, 10:30
E si torna sempre al punto che è colpa dei bianchi se gli afroamericani sono costretti a delinquere in modo immensamente maggiore di tutte le altre etnie.

alberace
06-01-17, 10:38
che poi gli afroamericani sono tutti buoni, il problema è che vengono vittimizzati dai razzisti (soprattutto dei poliziottacci brutti e cattivi) :snob:
http://www.lastampa.it/2017/01/05/esteri/usa-torturano-giovane-disabile-psichico-e-pubblicano-video-su-facebook-4eKvBGXLUPi3rbP3MhrH5J/pagina.html
mancano i dettagli razzisti, come accennato prima.

Marlborough's
06-01-17, 10:39
non era il triplo, ma è comunque sballato.

http://www.commonwealthfund.org/~/media/images/publications/issue-brief/2015/oct/squires_oecd_exhibit_01.png?h=720&w=960&la=en

- - - Aggiornato - - -

grafici più recenti non ne trovo, ma il debito sta esplodendo.

"Sogno un'America col volto dell'Europa-ah"...welcome to paradise :smug:

Marlborough's
06-01-17, 11:05

La realtà è li' da vedere.
Col primo presidente nè-EH-ro le tensioni sono andate a mille come non accadeva ormai da tanto, tanto tempo, e non è un caso.
La furbesca e rivoltante propaganda legata all'esaltazione dell'orgoglio nero/ispanico, inoculata nei tessuti della società da scaltri inquisitori del pensiero corretto e pompata a mille dai soliti deboli di mente dello showbiz non ha mai portato a nulla di buono.
La stessa mer*a settaria da cui Luther King -che, viceversa, sognava un paese unito- metteva in guardia i suoi sostenitori.

gmork
06-01-17, 18:14
purtroppo, è accaduta una cosa gravissima:
Intelligence Usa: funzionari russi hanno festeggiato la vittoria di Trump (http://www.askanews.it/top-10/intelligence-usa-funzionari-russi-hanno-festeggiato-la-vittoria-di-trump_711974780.htm)

MrVermont
06-01-17, 18:21
Intelligence Usa: funzionari russi hanno festeggiato la vittoria di Trump (http://www.askanews.it/top-10/intelligence-usa-funzionari-russi-hanno-festeggiato-la-vittoria-di-trump_711974780.htm)
Scandalo-oh :mad:

caesarx
06-01-17, 18:29
Minchia quanto son caduti in basso gli USA...
:no:

ThorosSudatos
06-01-17, 22:48
Eh, il problema è che metà degli elettori di Trump ha scoperto che se si abolisce Obamacare rimangono senza assicurazione ma dall'altro lato le lobby che lo sostengono la vogliono abolita per poter abbassare ancora le tasse ai ricconi. :bua:

Ceeeerto

sacramen
06-01-17, 23:46
Ceeeerto

Eh, gli altri invece non hanno votato Trump perché stan bene cosi...

royp
07-01-17, 00:17

ma sai cosa sono "le lobby" in maniera seria o solo quelli che leggi sul manifesto?

Det. Bullock
07-01-17, 00:29
ma sai cosa sono "le lobby" in maniera seria o solo quelli che leggi sul manifesto?
Suvvia, sapete benissimo cosa voglio dire. :P

Ray
07-01-17, 16:36
La realtà è li' da vedere.
Col primo presidente nè-EH-ro le tensioni sono andate a mille come non accadeva ormai da tanto, tanto tempo, e non è un caso.
La furbesca e rivoltante propaganda legata all'esaltazione dell'orgoglio nero/ispanico, inoculata nei tessuti della società da scaltri inquisitori del pensiero corretto e pompata a mille dai soliti deboli di mente dello showbiz non ha mai portato a nulla di buono.
La stessa mer*a settaria da cui Luther King -che, viceversa, sognava un paese unito- metteva in guardia i suoi sostenitori.

infatti mica e' stato ucciso....
quello che vuoi ma e' fisiologico che la rivendicazione di parita' di diritti da parte di un gruppo sociale crei tensioni, la domanda e' se siano legittime o meno.
Certo se Parks avesse ceduto il suo posto in autobus ci sarebbe stato molto meno trambusto negli anni 60, e non si fosse abolita la schiavitu' si sarebbe risparmiata una guerra civile....di strada per eliminare il razzismo negli US ce n'e' ancora da fare a mio avviso, poi ci si puo' soffermare su chi imbottisce di retorica dalle H maiuscole ogni cosa ...

Marlborough's
08-01-17, 14:01
infatti mica e' stato ucciso....
quello che vuoi ma e' fisiologico che la rivendicazione di parita' di diritti da parte di un gruppo sociale crei tensioni, la domanda e' se siano legittime o meno.
Certo se Parks avesse ceduto il suo posto in autobus ci sarebbe stato molto meno trambusto negli anni 60, e non si fosse abolita la schiavitu' si sarebbe risparmiata una guerra civile....di strada per eliminare il razzismo negli US ce n'e' ancora da fare a mio avviso, poi ci si puo' soffermare su chi imbottisce di retorica dalle H maiuscole ogni cosa ...

La stai complicando per niente: se al suprematismo bianco rispondi con la retorica dell'orgoglio nè-EH-ro non vai da nessuna parte.
Dritto nel fosso vai, invece, se l'orgoglio nè-EH-ro diventa una scorciatoia da brandire sistematicamente, anche quando non c'è alcun razzismo bianco a cui rispondere.
Che è poi cio' che accade sempre più spesso in Occidente.

royp
08-01-17, 14:19
La stai complicando per niente: se al suprematismo bianco rispondi con la retorica dell'orgoglio nè-EH-ro non vai da nessuna parte.
Dritto nel fosso vai, invece, se l'orgoglio nè-EH-ro diventa una scorciatoia da brandire sistematicamente, anche quando non c'è alcun razzismo bianco a cui rispondere.
Che è poi cio' che accade sempre più spesso in Occidente.

il razzismo bianco c'e' eccome, vedi l'ultima miss Helsinki....

gmork
08-01-17, 14:22
giudicando dalle foto della miss diciamo che la scelta è alquanto strana. ma si sa che i paesi scandinavi sono abbastanza rincoglioniti sotto questo punto di vista.

royp
08-01-17, 14:53
giudicando dalle foto della miss diciamo che la scelta è alquanto strana. ma si sa che i paesi scandinavi sono abbastanza rincoglioniti sotto questo punto di vista.

alquanto strana e' un eufemismo :asd: e' un mezzo cesso e pure bassa :bua:

Diabolik
08-01-17, 15:01
alquanto strana e' un eufemismo :asd: e' un mezzo cesso e pure bassa :bua:

Marilyn Monroe era alta uguale... il problema è il "mezzo cesso", non certo la statura :asd:

royp
08-01-17, 15:04
Marilyn Monroe era alta uguale... il problema è il "mezzo cesso", non certo la statura :asd:

Marilyn Monroe è vissuta 40 anni fa dove i canoni di bellezza per l'alta moda erano altri. Inoltre non mi risulta abbia fatto carriera come modella ma come attrice (e i concorsi di bellezza sono più orientati a ml mondo della moda che del teatro/cinema)

MrVermont
08-01-17, 15:10
Sui viali a 30 euro si trovano travoni più belli probabilmente. Perchè quello tra le cosce c'ha almeno 35 cm di batacchio.
Gli scandinavi si meritano l'estinzione. Loro e il loro politicaly correct del cazzo.

Diabolik
08-01-17, 15:20
Marilyn Monroe è vissuta 40 anni fa dove i canoni di bellezza per l'alta moda erano altri. Inoltre non mi risulta abbia fatto carriera come modella ma come attrice (e i concorsi di bellezza sono più orientati a ml mondo della moda che del teatro/cinema)

Primo, se è per quello sono 60 anni e più, non 40. Secondo, come quasi tutte, MM ha iniziato come modella. Terzo, anche se i canoni di bellezza si modificano nel tempo, resta una gran bella donna, come altre star del suo tempo. Quarto, cioè per capire, stai dicendo che per te una ragazza di 1.65m è ipso facto brutta? :bua:

Talismano
08-01-17, 15:33
Natalie Portman la pensa diversamente

royp
08-01-17, 15:35
Primo, se è per quello sono 60 anni e più, non 40. Secondo, come quasi tutte, MM ha iniziato come modella. Terzo, anche se i canoni di bellezza si modificano nel tempo, resta una gran bella donna, come altre star del suo tempo. Quarto, cioè per capire, stai dicendo che per te una ragazza di 1.65m è ipso facto brutta? :bua:

guarda a me piacciono le donne poppute quindi marilyn tutta la vita :asd:
dico solo che per entrare nel mondo della moda di oggi i requisiti sono decisamente diversi, e tra questi vi e' anche un'altezza ben superiore ai 165cm

gmork
08-01-17, 16:20
si', insomma, state a fa' la punta allo stronzo quando si naviga in un mare demmerda (e scusate i francesismi) :asd:

Lord Derfel Cadarn
08-01-17, 16:40
si', insomma, state a fa' la punta allo stronzo quando si naviga in un mare demmerda (e scusate i francesismi) :asd:
https://www.youtube.com/watch?v=hijM_cPO8p0

caesarx
08-01-17, 20:18
Ma fa cacare!
:rotfl:

citizen5
08-01-17, 20:28
O mio Dio!!! Ma qua non centra il degustibus!! Fa cagare a spruzzo, la faccia è quello di Mariangela Fantozzi

anton47
08-01-17, 20:49
in definitiva: non bastava la ç@ç@t@ delle quote rosa (che per le donne è più offensiva del burqa), adesso siamo alle quote nere (offensiva per tutte le donne, bianche e nere)
l'occidente è finito, adieu
:papa:

Ray
08-01-17, 21:24
Sui viali a 30 euro si trovano travoni più belli probabilmente. Perchè quello tra le cosce c'ha almeno 35 cm di batacchio.
Gli scandinavi si meritano l'estinzione. Loro e il loro politicaly correct del cazzo.

andiamoci calmi, che le scandinave prima dei 25 sono strafighe e la danno come se non fosse loro....io onestamente cercherei di preservare la specie altroche'!

wesgard
09-01-17, 11:40
Nel giorno in cui Trump viene formalmente riconosciuto presidente dal congresso, meryl streep attacca il presidente ai Golden globe. Non so' voi ma io inizio a trovare ridicolo usare i discorsi di premiazione per film-dischi per attacchi politici e-o sociali. Cioè sei premiata per aver recitato in un film commerciale non é il Nobel per la pace :asd:

balmung
09-01-17, 12:21
Nel giorno in cui Trump viene formalmente riconosciuto presidente dal congresso, meryl streep attacca il presidente ai Golden globe. Non so' voi ma io inizio a trovare ridicolo usare i discorsi di premiazione per film-dischi per attacchi politici e-o sociali. Cioè sei premiata per aver recitato in un film commerciale non é il Nobel per la pace :asd:

“Quest’anno ci sono state tante performance importanti ma una in particolare mi ha colpito (e non in positivo): quella in cui la persona chiamata a sedersi nel posto più rispettato del nostro Paese ha fatto l’imitazione di un reporter disabile, una persona che non poteva difendersi. Non riesco a non pensarci perché non era in un film, ma era vita reale. Quando questo istinto ad umiliare viene da un potente, è come se si desse il permesso ad altre persone di fare lo stesso: la mancanza di rispetto porta mancanza di rispetto, la violenza genera altra violenza”

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/09/golden-globe-il-trionfo-di-la-la-land-sette-premi-meryl-streep-attacca-donald-trump/3303500/

pffff :rotfl: :rotfl:

wesgard
09-01-17, 12:23
Non entro nel merito di ciò che ha detto. Tovo solo fuori luogo l'uso di quelle platee per queste cose imho.

alberace
09-01-17, 12:30
curioso che trump imiti chiunque in quel modo (da anni), ma i media abbiano puntato tutto su un caso particolare, vero?

https://www.youtube.com/watch?v=_8JqT2atxD8

gmork
09-01-17, 12:31
“Voi e tutti noi in questa sala, davvero, apparteniamo al segmento più vilipeso della società americana in questo momento. Pensateci: Hollywood, stranieri e stampa”, ha detto Streep alla platea.

dev'essere davvero duro fare la star milionaria del cinema americano. solo un immigrato irregolare che vive alla giornata puo' capirne le difficolta'.

Talismano
09-01-17, 12:49
L'antitrumpismo già era ridicolo sotto elezioni, ma ora sta arrivando a livelli mai pensati. Manca solo la musichetta di Benny Hill di sottofondo con HRC che corre dietro a Bullock.

Lord Derfel Cadarn
09-01-17, 12:49
“Quest’anno ci sono state tante performance importanti ma una in particolare mi ha colpito (e non in positivo): quella in cui la persona chiamata a sedersi nel posto più rispettato del nostro Paese ha fatto l’imitazione di un reporter disabile, una persona che non poteva difendersi. Non riesco a non pensarci perché non era in un film, ma era vita reale. Quando questo istinto ad umiliare viene da un potente, è come se si desse il permesso ad altre persone di fare lo stesso: la mancanza di rispetto porta mancanza di rispetto, la violenza genera altra violenza”

http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/01/09/golden-globe-il-trionfo-di-la-la-land-sette-premi-meryl-streep-attacca-donald-trump/3303500/

pffff :rotfl: :rotfl:

sempre troppo tardi quando inizierà lo sfoltimento di questi parrucconi da tardo '700, come all'epoca si spera tornerà il taglio ad altezza collo.

MrVermont
09-01-17, 13:12
Patetica la Streep. Ad oggi gli unici villipesi della società americana sono gli elettori di Trump.

MrWashington
09-01-17, 17:40
gli anti trump stanno toccando il fondo, una massa di idioti ipocriti e radical chic che si credono "liberi" ma sono i peggiori in assoluto.

VAI DONALD, SEMPRE PIU CON TE!

Mammaoca
09-01-17, 18:16
Senza considerare che più discorsi del genere escono fuori da determinate persone più "gente comune" fa l'inverso.
Che poi fosse stata solo la streep. TUTTA la cerimonia è stata uno spottone anti trump, e pure agli oscar sarà uguale

Ray
09-01-17, 19:35
La gente fa l'inverso ogni 8 anni negli states...Vederci causa effetto mi sembra abbastanza forzato.

Detto questo, ognuno si esprime nella piattaforma che ha a disposizione, noi su un forum di nerd loro alla celebrazione dei golden globe.

Lord Derfel Cadarn
09-01-17, 21:02
chissà come sarà il rapporto tra Donaldone e il vicino metrosexual canadese...

Dietro una facciata progressista, il primo ministro canadese Justin Trudeau sostiene provvedimenti che danneggiano i lavoratori e l’ambiente. Si definisce un femminista, ma vende armi all’Arabia Saudita, uno dei più misogini del mondo. Sui diritti umani critica Pechino ma mai Riyadh.

...gli stessi finanziatori della Clinton, prevedo volo di stracci a breve. :asd:

alberace
09-01-17, 21:26
"THERE IS RESEARCH DONE BY THE PROFESSOR UP AT CARNEGIE MELLON THAT IS ESTIMATING THAT THE UNITED STATES HAS BEEN INVOLVED IN ONE WAY OR ANOTHER IN 81 DIFFERENT ELECTIONS SINCE WORLD WAR II. THAT IS NOT INCLUDING THE COUPES OR THE REGIME PURPOSES, AND RUSSIA HAS DONE IT 36 TIMES."

https://www.c-span.org/video/?c4642712/senator-thom-tillis-81-us-interventions-elections

alberace
10-01-17, 10:39
marò questa

https://twitter.com/DrJillStein/status/817492781807636481

Talismano
10-01-17, 10:45
E questa era candidata per la presidenza, ricordiamolo. Ma poi continuiamo a lamentarci di Trump.

Tavea
10-01-17, 10:53
Io mi lamento di tutti, indistintamente:smug:

gmork
10-01-17, 11:12
in sua difesa, "per capita" è un termine freddo, di una lingua morta. "a persona" è un termine "caldo", nel senso che rimanda direttamente a quello che siamo e in una lingua che è la nostra. leggere "1 euro per capita", è come avere sotto mano un testo di matematica. solo numeri. leggere 1 euro a persona, lega il concetto strettamente alle persone, evidenziando il fatto che dietro al numero c'e' sempre un essere umano e non solo la tabellina del sette.
miiiii come sono bravo :evvai:

alberace
10-01-17, 11:14
2deep4u

NOXx
10-01-17, 11:30
Boldrina 2: the vengeance

gmork
10-01-17, 11:34
2deep4u

è quello che mi dicono sempre tutte le donne :cattivo:

Det. Bullock
10-01-17, 17:04
marò questa

https://twitter.com/DrJillStein/status/817492781807636481
Ah, Jill Stein, avete presente lo stereotipo del politico di estrema sinistra complottista, sconclusionato tutto ideologia e niente senso pratico che ai tempi della guerra fredda si lamentava che il presidente era un dittatore ma poi faceva le lodi sperticate a Mao e Stalin?
Bene, questa è peggio.

Firestorm
10-01-17, 17:30
Ah, Jill Stein, avete presente lo stereotipo del politico di estrema sinistra complottista, sconclusionato tutto ideologia e niente senso pratico che ai tempi della guerra fredda si lamentava che il presidente era un dittatore ma poi faceva le lodi sperticate a Mao e Stalin?
Bene, questa è peggio.
Ed era la terza scelta...Mazza noi ci lamentiamo ma anche in America stanno messi bene...

wesgard
10-01-17, 17:35
Che poi io ho sempre detto pro capite

Talismano
10-01-17, 17:39
Bene, questa è peggio.
Si ma Bullock, perché non ci commenti questo ? https://www.c-span.org/video/?c4642712/senator-thom-tillis-81-us-interventions-elections

NOXx
10-01-17, 17:50
Bene, questa è peggio.

la boldrini, appunto

Lux !
10-01-17, 18:38
in sua difesa, "per capita" è un termine freddo, di una lingua morta. "a persona" è un termine "caldo", nel senso che rimanda direttamente a quello che siamo e in una lingua che è la nostra. leggere "1 euro per capita", è come avere sotto mano un testo di matematica. solo numeri. leggere 1 euro a persona, lega il concetto strettamente alle persone, evidenziando il fatto che dietro al numero c'e' sempre un essere umano e non solo la tabellina del sette.
miiiii come sono bravo :evvai:
Alla fonte c'è però il solito presupposto che cambiando la parola cambino i fatti. Tipo operatore ecologico, migrante, videoleso ecc.

Ray
10-01-17, 18:44
Be, è vero, se non lo fosse il marketing non esisterebbe.

MacBook pro fa un altro effetto rispetto a 2000$ facebook machine. La differenza è nelle vendite non nella sostanza lol. Giusto per chiarire

Lux !
10-01-17, 18:54
Be, è vero, se non lo fosse il marketing non esisterebbe.

MacBook pro fa un altro effetto rispetto a 2000$ facebook machine. La differenza è nelle vendite non nella sostanza lol. Giusto per chiarire

In politica non funziona però, perchè ogni volta che inizi ad usare una parola nuova per indicare il fatto negativo X, ottieni solo che la gente imparerà ad usare in senso negativo anche la nuova parola.

Ray
10-01-17, 20:23
Si chiama propaganda e funziona bene. Molto bene. Ogni battaglia politica ne è intrisa fino al midollo. E se non viviamo più divisi tra nobili e plebei, sudditi e regnanti parte del merito va a chi ha convinto parte della popolazione che quei concetti dovevano essere cambiati. Non è una cosa che succede da un giorno all'altro ovviamente...

Det. Bullock
10-01-17, 20:23
Si ma Bullock, perché non ci commenti questo ? https://www.c-span.org/video/?c4642712/senator-thom-tillis-81-us-interventions-elections

Uhm, perché è risaputo e solo le anime candide come te si stupiscono? :fag:

la boldrini, appunto

La Boldrini ha mai fatto propaganda pro-Salvini perché Renzi non era abbastanza di sinistra per i suoi gusti?

Talismano
10-01-17, 20:33
Uhm, perché è risaputo e solo le anime candide come te si stupiscono? :fag:

La Boldrini ha mai fatto propaganda pro-Salvini perché Renzi non era abbastanza di sinistra per i suoi gusti?
Strano perché tu ti sei parecchio indignato per la presunta ingerenza russa...

Det. Bullock
10-01-17, 20:45
Strano perché tu ti sei parecchio indignato per la presunta ingerenza russa...
Essere preoccupato che uno stato al di fuori del nostro blocco (tra l'altro uno stato che era solito ricattarci con le forniture di gas) interferisca con l'elezione del capo del nostro blocco non è la stessa cosa di essere indignati, parola che immagino nell'uso che ne fai te implichi un giudizio morale sull'azione. :fag:

Talismano
10-01-17, 20:49
Mirror climbing eh ?

Leizar
10-01-17, 20:53
Essere preoccupato che uno stato al di fuori del nostro blocco (tra l'altro uno stato che era solito ricattarci con le forniture di gas) interferisca con l'elezione del capo del nostro blocco non è la stessa cosa di essere indignati, parola che immagino nell'uso che ne fai te implichi un giudizio morale sull'azione. :fag:

Tavea
10-01-17, 21:02
http://thehill.com/policy/healthcare/313572-trump-asks-vaccine-skeptic-to-lead-commission-on-vaccination-safety

No ma bene, eh

anton47
10-01-17, 21:11
Si chiama propaganda e funziona bene. Molto bene. Ogni battaglia politica ne è intrisa fino al midollo. E se non viviamo più divisi tra nobili e plebei, sudditi e regnanti ...http://media.tumblr.com/tumblr_m60w8xKe6g1qkuwes.jpg

gmork
10-01-17, 21:11
ma perché, la scienza medica non sa se i vaccini fanno bene o fanno male, che c'e' bisogno di una commissione? prossima commissione sulla sicurezza dell'aspirina?

Diabolik
10-01-17, 21:15
Sto tizio è il figlio di RFK, tra parentesi :uhm:

Edward Green
10-01-17, 21:16
http://thehill.com/policy/healthcare/313572-trump-asks-vaccine-skeptic-to-lead-commission-on-vaccination-safety

No ma bene, eh

Magari Trump riesce a scatenare un'apocalisse stile "io sono leggenda" :asd:

Ray
10-01-17, 21:17
scusate eh, avete stracciato le vesti su cosa convenga a noi europei [be' voi....] e poi vi scandalizzate se qualcuno nutre dubbi che l'ingerenza Russa sugli States possa non essere proriamente positiva?

gli stati uniti hanno fatto ben di peggio da 70 anni a questa parte, e nessuno lo mette in discussione, ma la cosa non toglie che ci siano sempre delle conseguenze. Non ho capito cosa vi aspettate, fair play?

Edward Green
10-01-17, 21:28
Non ho capito cosa vi aspettate, fair play?

Credo dia fastidio la morale tipo "noi siamo i belli e la nazione superiore portatore di libertà, oltre che buoni e giusti". Insomma la stessa critica che si fa quelli della "superiorità morale" :asd:

NOXx
10-01-17, 21:33
Edit. Boh

caesarx
10-01-17, 22:40
Credo dia fastidio la morale tipo "noi siamo i belli e la nazione superiore portatore di libertà, oltre che buoni e giusti". Insomma la stessa critica che si fa quelli della "superiorità morale" :asd:
This.

Det. Bullock
10-01-17, 22:59
Mirror climbing eh ?
Quindi le sfumature adesso sono un'arrampicata sugli specchi?

- - - Aggiornato - - -

Gli svantaggi concreti però rischiamo di beccarceli noi lo stesso, ma vuoi mettere la soddisfazione di aver tolto gli USA dal piedistallo. :bua:

lishi
10-01-17, 23:07
Non sapevo che il mondo fosse pieno di anime pure che pensassero che chi è colpevole di ingerenze non prende bene le ingerenze altrui :fag:

Comunque pare che idiozia di Trump è compari inizi già a fare le prime vittime

http://www.nbcnews.com/politics/politics-news/trump-meets-anti-vaccine-activist-after-raising-fringe-theory-trail-n705296

RFK Jr says Trump asked him to chair a committee on vaccines. Both of them support fringe anti-vaccine theories.

Beh, almeno mantiene una linea generale con le sue candidature.

Ray
10-01-17, 23:28
Tra gli states e la russia preferisco gli states onestamente, e a livello di ingenerenze internazionali direi che se la giocano ad armi pari....

Edward Green
11-01-17, 00:15
Gli svantaggi concreti però rischiamo di beccarceli noi lo stesso, ma vuoi mettere la soddisfazione di aver tolto gli USA dal piedistallo. :bua:

Io non sono americano. Sono italiano e poi europeo. E prima o poi vorrò liberarmi dell'impero oltre-mare o quantomeno della sua retorica imbecille.

E no, non imbarco la Russia, la Cina o sarcazzo.

Utopia? Probabile. Ma fino a quando si continua a ragionare da sudditi, da franza o spagna, per farsi gli aperitivi e puttane al bar, si obbedisce ai comandi altrui.

Che poi anche qua: togliere dal piedistallo cosa? Si tratta semplicemente di tornare alla vecchia sana equilibrata realpolitik, senza quella cazzo di perenne ipocrisia condita da superiorità morale quale il mitico eccezionalismo americano. Senza inseguire idealismi imbecilli che finiscono per far danni maggiori (vedasi le primavere arabe).
E se vogliono far tornare in auge la guerra fredda, che si rimettano a fare una propaganda decente con bei film tamarri anni '80 e nemici ben chiari. Visto che al momento mandano in onda puttanate poco esaltanti e cagate multiculturali senza senso solo perchè "oddio il politically correct!!"

Det. Bullock
11-01-17, 00:49
Io non sono americano. Sono italiano e poi europeo. E prima o poi vorrò liberarmi dell'impero oltre-mare o quantomeno della sua retorica imbecille.

Utopia? Probabile. Ma fino a quando si continua a ragionare da sudditi, da franza o spagna, per farsi gli aperitivi e puttane al bar, si obbedisce ai comandi altrui.

Che poi anche qua: togliere dal piedistallo cosa? Si tratta semplicemente di tornare alla vecchia sana equilibrata realpolitik, senza quella cazzo di perenne ipocrisia condita da superiorità morale quale il mitico eccezionalismo americano. Senza inseguire idealismi imbecilli che finiscono per far danni maggiori (vedasi le primavere arabe).
E se vogliono far tornare in auge la guerra fredda, che si rimettano a fare una propaganda decente con bei film tamarri anni '80 e nemici ben chiari. Visto che al momento mandano in onda puttanate poco esaltanti e cagate multiculturali senza senso solo perchè "oddio il politically correct!!"

Ma lo vuoi capire che l'europa e l'italia dipendono dagli USA e dalla loro situazione economica?
La crisi è stata innescata in america, mica in Grecia o in Italia, se fanno casini là li subiamo anche qua.

Gli americani hanno sempre ragionato per idealismi imbecilli, basti pensare al proibizionismo o alla questione degli stati del sud, oppure a tutte le loro campagne di deregulation che finirono per innescare la crisi economica.

Det. Bullock
11-01-17, 00:54
E aggiungo che con il "togliere dal piedistallo" mi riferivo all'atteggiamento "ha,ha, ben gli sta agli americani" e sottolineavo che chi lo ha si scorda proprio che l'onda lunga di quello che succede negli USA spesso arriva pure da noi, è come godere che all'inquilino antipatico del pianterreno è scoppiata la bombola del gas scordandosi che è l'intera palazzina a crollare.

Leizar
11-01-17, 01:49

Visto che ci siamo beccati come minimo una crisi economica, crisi dei migranti, tensioni con la Russia ed attentati nonostante il supporto incondizionato, non c'è da stupirsi se qualcuno si sia stufato di fare il tifo. :bua:
E son tutte cose di cui noi sentiamo gli effetti in prima persona e di cui gli USA ne sono responsabili per una gran parte.

Leizar
11-01-17, 02:01
scusate eh, avete stracciato le vesti su cosa convenga a noi europei [be' voi....] e poi vi scandalizzate se qualcuno nutre dubbi che l'ingerenza Russa sugli States possa non essere proriamente positiva?

gli stati uniti hanno fatto ben di peggio da 70 anni a questa parte, e nessuno lo mette in discussione, ma la cosa non toglie che ci siano sempre delle conseguenze. Non ho capito cosa vi aspettate, fair play?
Solamente io credo che si dia all'ingerenza russa molto più peso di quanto non ne abbia in realtà?
Tralasciando che le mail potrebbero essere state rubate anche da un fulviuz qualunque visto quanto male erano protette e come son state rubate, la mia impressione è che la Clinton avrebbe perso probabilmente a prescindere dalle mail.

Non essere riuscita a vincere nonostante il supporto di attori, politici, scienziati, sportivi, 3/4 dei media, una valanga di dollari e l'appoggio totale del suo partito, contro un personaggio come trump, che non era ben visto nemmeno dai repubblicani, significa che o l'ingerenza russa è stata enorme (e non sembra) o che è una scusa buona solo per mascherare un fallimento clamoroso dei democratici.

Ray
11-01-17, 02:58
Difficile da dirsi. Se, e dico se, qualcosa ha influito direi che e' stato riaprire il caso da parte dell'FBI a giorni dalle elezioni e poi fare spallucce..cosa che diciamo suona un po' strana. a parte quello non credo, senza sapere un cazzo, che ai briefing della cia non mi hanno invitato, che le manovre russe abbiano cambiato le carte in tavola.

che il fallimento dei democratici sia stato epocale e su tutta la linea credo sia palese.

anton47
11-01-17, 08:37
killary ha perso perché il successo dell'ipocrisia è a tempo determinato (cfr. il "no" a renzi")
le mail sono un un elemento secondario come le palpate di culi di trump

battlerossi
11-01-17, 09:45
Visto che ci siamo beccati come minimo una crisi economica, crisi dei migranti, tensioni con la Russia ed attentati nonostante il supporto incondizionato, non c'è da stupirsi se qualcuno si sia stufato di fare il tifo. :bua:
E son tutte cose di cui noi sentiamo gli effetti in prima persona e di cui gli USA ne sono responsabili per una gran parte.

Solamente io credo che si dia all'ingerenza russa molto più peso di quanto non ne abbia in realtà?
Tralasciando che le mail potrebbero essere state rubate anche da un fulviuz qualunque visto quanto male erano protette e come son state rubate, la mia impressione è che la Clinton avrebbe perso probabilmente a prescindere dalle mail.

Non essere riuscita a vincere nonostante il supporto di attori, politici, scienziati, sportivi, 3/4 dei media, una valanga di dollari e l'appoggio totale del suo partito, contro un personaggio come trump, che non era ben visto nemmeno dai repubblicani, significa che o l'ingerenza russa è stata enorme (e non sembra) o che è una scusa buona solo per mascherare un fallimento clamoroso dei democratici.

Quoto entrambi i messaggi con violenza

Sarpedon
11-01-17, 09:59

L'Italia farà da sé (cit.) :snob:

Poi arriva Custoza. :bua:

Liberarti dall'Impero Oltremare vuol dire sceglierne un altro al suo posto. Ora non so te ma tra Russi, Crauti e Gialli io continuo a preferire lo Zio Sam. Visioni nostalgiche di Indipendenza Italica hanno un senso al bar con Maspolone dopo il terzo Negroni.

Le "puttanate poco esaltanti" made in USA attualmente in onda, hanno indici di ascolto enormi (a maggior ragione perché sono quasi tutti su TV a pagamento)

Il Trono di Spade, The Walking Dead, Dexter, Breaking Bad fanno ascolti enormi e di politcally correct hanno veramente ben poco.

E nella vecchia cara Real Politik, l'Italia si è costruita su alleanze con paesi più forti, mentre i sogni autarchici sono sempre finiti in maniera pietosa, partendo da Arduino, passando per Carlo Alberto e finendo con Mussolini.

Recidivo
11-01-17, 10:03
:proud:

Edward Green
11-01-17, 10:09
Ma lo vuoi capire che l'europa e l'italia dipendono dagli USA e dalla loro situazione economica?
La crisi è stata innescata in america, mica in Grecia o in Italia, se fanno casini là li subiamo anche qua.
.

Lo so, e da qua il mio stupore che tu difenda quell'inetto di Obama e l'arpia Hillary.

Non che io difenda Trump, che considero un buffone patentato che probabilmente dovrà gestire la prossima crisi economica.

Semplicemente dico che trovare un pò di autonomia eviterebbe di affondare automaticamente a causa delle bizze degli alleati importanti.

stuckmojo
11-01-17, 10:10

Liberarti dall'Impero Oltremare vuol dire sceglierne un altro al suo posto. Ora non so te ma tra Russi, Crauti e Gialli io continuo a preferire lo Zio Sam. Visioni nostalgiche di Indipendenza Italica hanno un senso al bar con Maspolone dopo il terzo Negroni.

Le "puttanate poco esaltanti" made in USA attualmente in onda, hanno indici di ascolto enormi (a maggior ragione perché sono quasi tutti su TV a pagamento)

Il Trono di Spade, The Walking Dead, Dexter, Breaking Bad fanno ascolti enormi e di politcally correct hanno veramente ben poco.

E nella vecchia cara Real Politik, l'Italia si è costruita su alleanze con paesi più forti, mentre i sogni autarchici sono sempre finiti in maniera pietosa, partendo da Arduino, passando per Carlo Alberto e finendo con Mussolini.

D'accordo, ma tra tutti quelli sopra l'unico non politically correct - fino ad un certo punto - e' game of thrones.

In walking Dead fanno vedere teste mozzate etc ma guai a vedere un capezzolo o parolacce.

E parliamo di Westworld :)

Sarpedon
11-01-17, 10:21
D'accordo, ma tra tutti quelli sopra l'unico non politically correct - fino ad un certo punto - e' game of thrones.

In walking Dead fanno vedere teste mozzate etc ma guai a vedere un capezzolo o parolacce.

E parliamo di Westworld :)

Si ma Stuck ridurre il "politcamente scorretto" alla figa mi sembra sbagliato.

Violenza, droga, sangue morte e distruzione possono essere politicamente corretti solo nell'Imperium di Warhammer 40.000 :asd:

Edward Green
11-01-17, 10:22

Ammiro la Svizzera :asd:

E comunque se vuoi, ne possiamo a parlare a livello europeo. Anche perchè se un giorno, per svariati motivi, l'impero se ne andrà, noi che faremo? :smugranking:

Mi riferivo ultimamente ai film propaganda Usa che fanno abbastanza cagare. Senza parlare della propaganda generale che si fa mettere sotto da quella russa.

Si può essere alleati, ma non sudditi. Noi siamo servi e pure imbecilli. Preferisco di gran lunga gli israeliani che in un pezzo di deserto hanno saputo farsi valere e trattano spesso alla pari con gli Usa (tanto che Netanyahu ha umiliato Obama).
Insomma qua da tutte la parti c'è gente che risponde a tono all'alleato Usa e invece noi siamo costantemente inerti, e come ringraziamento riceviamo crisi economiche, missioni estere idiote (Afghanistan), devastazione delle nostre sfere di influenza (Libia) e orde di immigrati con il plauso di quello scemo di Ban Ki Moon e di Obama.
Ora, posso essere giustamente incazzato che il nostro interesse, non necessariamente coincidente con quello Usa al 100%, non sia minimamente tutelato perchè qua c'è gente innamorata del "franza o spagna, purchè se magna"?

Sarpedon
11-01-17, 10:36
Ammiro la Svizzera :asd:

E comunque se vuoi, ne possiamo a parlare a livello europeo. Anche perchè se un giorno, per svariati motivi, l'impero se ne andrà, noi che faremo? :smugranking:

Faremo quello che già oggi facciamo parzialmente: prenderemo ordini dai Crauti. :boh2:

Mi riferivo ultimamente ai film propaganda Usa che fanno abbastanza cagare. Senza parlare della propaganda generale che si fa mettere sotto da quella russa.

Posto che paragonare la propaganda di una democrazia (per altro in tempo di pace) a quella di un regime nazionalista autoritario fa abbastanza ridere, mi faresti un esempio di film di propaganda USA?

Si può essere alleati, ma non sudditi. Noi siamo servi e pure imbecilli. Preferisco di gran lunga gli israeliani che in un pezzo di deserto hanno saputo farsi valere e trattano spesso alla pari con gli Usa (tanto che Netanyahu ha umiliato Obama).
Insomma qua da tutte la parti c'è gente che risponde a tono all'alleato Usa e invece noi siamo costantemente inerti, e come ringraziamento riceviamo crisi economiche, missioni estere idiote (Afghanistan), devastazione delle nostre sfere di influenza (Libia) e orde di immigrati con il plauso di quello scemo di Ban Ki Moon e di Obama.
Ora, posso essere giustamente incazzato che il nostro interesse, non necessariamente coincidente con quello Usa al 100%, non sia minimamente tutelato perchè qua c'è gente innamorata del "franza o spagna, purchè se magna"?

Eeee il destino cinico e baro. :asd:

La differenza tra alleati e sudditi la fanno i rapporti di forza. Israele ha un economia che funziona, un bel po' di bombe atomiche, ed è la testa di ponte USA in un territorio prevalentemente ostile. L'Italia ha un economia disastrata, nessun deterrente nucleare, ed ben lontana da quello che oggi, per gli USA, rappresenta il nemico (Isis e Russia). La differenza mi pare evidente, no?

alberace
11-01-17, 11:05
shitstorm totale su trump e i russi, inclusa golden shower con prostitute a san pietroburgo.

https://www.buzzfeed.com/kenbensinger/these-reports-allege-trump-has-deep-ties-to-russia?utm_term=.qejXj39mm#.rlByek822

su twitter c'è il finimondo, qualcuno inizia a citare 4chan...

>Some anon leaked a fake intelligence report to prominent people.
>Somehow got passed to John fucking McCain.
>McCain passes it to actual intelligence agencies.
>Some Cuck in said agencies leaks it to Buzzfeed thinking, "this will surely end Drumpfs presidency".
>Now people are putting two and two together and realizing this report is 35 pages of shitposting.
>mfw Buzzfeed, neocons, and some Cuck in the CIA unfittingly participated in the longest game of telephone and best long term troll of all time.

http://i.imgur.com/ETIbJpq.jpg
:popcorn: :rotfl:

Talismano
11-01-17, 11:11
Americani... più stupidi dei sassi.

alberace
11-01-17, 11:12
la puzza si sente da chilometri :asd:

https://www.theguardian.com/media/2017/jan/10/buzzfeed-publishes-donald-trump-russia-documents-ethics-questions

Edward Green
11-01-17, 11:29
Faremo quello che già oggi facciamo parzialmente: prenderemo ordini dai Crauti. :boh2:

Che culo.

Posto che paragonare la propaganda di una democrazia (per altro in tempo di pace) a quella di un regime nazionalista autoritario fa abbastanza ridere, mi faresti un esempio di film di propaganda USA?

https://www.youtube.com/watch?v=58QOBqAWNzE

La differenza tra alleati e sudditi la fanno i rapporti di forza. Israele ha un economia che funziona, un bel po' di bombe atomiche, ed è la testa di ponte USA in un territorio prevalentemente ostile. L'Italia ha un economia disastrata, nessun deterrente nucleare, ed ben lontana da quello che oggi, per gli USA, rappresenta il nemico (Isis e Russia). La differenza mi pare evidente, no?

La differenza è dettata da una classe dirigente e pezzi della popolazione che ragionano da servi. Se siamo disastrati è perchè ci siamo messi nelle condizione di prendere calci da altri. Gli israeliani non si sono trovati la pappa pronta. Si sono svegliati.

Edward Green
11-01-17, 11:47
shitstorm totale su trump e i russi, inclusa golden shower con prostitute a san pietroburgo.

https://www.buzzfeed.com/kenbensinger/these-reports-allege-trump-has-deep-ties-to-russia?utm_term=.qejXj39mm#.rlByek822

su twitter c'è il finimondo, qualcuno inizia a citare 4chan...

>Some anon leaked a fake intelligence report to prominent people.
>Somehow got passed to John fucking McCain.
>McCain passes it to actual intelligence agencies.
>Some Cuck in said agencies leaks it to Buzzfeed thinking, "this will surely end Drumpfs presidency".
>Now people are putting two and two together and realizing this report is 35 pages of shitposting.
>mfw Buzzfeed, neocons, and some Cuck in the CIA unfittingly participated in the longest game of telephone and best long term troll of all time.

http://i.imgur.com/ETIbJpq.jpg
:popcorn: :rotfl:

Se è vera la storia di 4chan inizio a ridere all'infinito :asd:

Sarpedon
11-01-17, 11:53
Ah ecco, siamo passati dal destino cinico e baro agli Italiani servi, (per la serie gli italiani sono sempre gli altri...:asd: )

Gli Israeliani si sono "svegliati" perché mentre noi ci godevamo il boom economico, facevamo il '68 e ci trastullavamo nella querelle fasci vs zecche, quelli combattevano guerre in continuazione. Solo questo basta a capire che il tuo continuo paragone tra i due paesi non sta minimamente in piedi.

Ah, Top Gun è degli anni '80 io mi riferivo a quelli di oggi. :D

Lo Zio
11-01-17, 11:57
i film di michael bay :asd:

Edward Green
11-01-17, 12:06
Ah ecco, siamo passati dal destino cinico e baro agli Italiani servi, (per la serie gli italiani sono sempre gli altri...:asd: )

Gli Israeliani si sono "svegliati" perché mentre noi ci godevamo il boom economico, facevamo il '68 e ci trastullavamo nella querelle fasci vs zecche, quelli combattevano guerre in continuazione. Solo questo basta a capire che il tuo continuo paragone tra i due paesi non sta minimamente in piedi.

Non ho capito la storiella del destino "cinico e baro".

Il fatto è che io e te siamo su posizioni distanti. Tu sei per gli Usa senza se e senza ma. Per la Russia cattiva all'infinito da spazzare via. Per i cinesi boh (qual'è la tua posizione sull'emergere della potenza cinese?). Per armare i ribelli "moderati" che sono il male minore perchè tanto bisogna fare il culo ai russi in Siria.
Insomma non ho capito dove vogliamo andare con le tue posizioni, se non continuare l'andazzo degli ultimi 2/3 decenni.

Ma forse le nostre differenti due visioni sono dettate anche dalle due posizioni sociali e di vita diversi: io ho 30 anni e credo che sia necessario un cambio netto, rischiando pesantemente, anche perchè non ho nulla da perdere. Anzi la perpetuazione di questa gestione del mondo la vedo solo come una minaccia vitale al mio futuro. Tu se non sbaglio hai 15/20 anni in più, famiglia da mantenere, posizione sociale consolidata, e quindi ovviamente avrai un'ottica più da mantenimento dello status quo o quantomeno dei capisaldi attuali. Dimmi se sbaglio.

alberace
11-01-17, 12:23
Se è vera la storia di 4chan inizio a ridere all'infinito :asd:chi lo sa... ma sostenere che trump sarebbe pilotato dai russi da 5 anni... :asd:

Edward Green
11-01-17, 12:27
chi lo sa... ma sostenere che trump sarebbe pilotato dai russi da 5 anni... :asd:

E' che i russi sono veggenti. Sapevano già tutto con 5 anni in anticipo :asd:

Talismano
11-01-17, 12:49
Ovviamente oggi al Tg svizzero parlavano delle registrazioni con zoccole di Trump. Proprio quello di 4chan. Ed era data per notizia attendibile. Questo solo per dire che non è solo l'Italia a nuotare nella melma dell'informazione.

royp
11-01-17, 13:39

Magari. Purtroppo la realta' e' che anche Israele si comporta piu' che spesso da suddito usa, sia nelle questioni economiche che di sicurezza nazionale.
Esempi economici: gli accordi commerciali israeliani con paesi terzi devono essere, nei fatti, approvati dagli USA (in ambito tecnologico e militare). Lo sviluppo di tecnologie militari e' soggetto ad approvazioni USA (uno su tutti gli aerei Lavi, progetto abbandonato essendo costretti ad acquistare gli F16).
Sul piano della sicurezza e' stata (ed e' tutt'oggi) costretta a sedersi al tavolo delle trattative con terroristi stranieri senza alcun contatto con la realta' locale, armarli e cedere loro buone fette di territorio. Fare le guerre con le pinze perche' senno' gli americani si incazzano. E sopportare un centinaio di vittime l'anno per terrorismo (e innumerevoli invalidi).

E questo per avere un alleato all'ONU che mette il veto alle risoluzioni anti israele (ma solo se gli gira bene)

abaper
11-01-17, 13:43

Lo so.
Berretti verdi.

Sarpedon
11-01-17, 14:09
Non ho capito la storiella del destino "cinico e baro".

Il fatto è che io e te siamo su posizioni distanti. Tu sei per gli Usa senza se e senza ma. Per la Russia cattiva all'infinito da spazzare via. Per i cinesi boh (qual'è la tua posizione sull'emergere della potenza cinese?). Per armare i ribelli "moderati" che sono il male minore perchè tanto bisogna fare il culo ai russi in Siria.
Insomma non ho capito dove vogliamo andare con le tue posizioni, se non continuare l'andazzo degli ultimi 2/3 decenni.

Si ma no divagare su altre questioni. Io sono per gli USA senza se e senza ma (che non è vero ma poniamo sia così) visto che la storiella dell'Italia indipendente non sta minimamente in piedi, tu per chi sei? Russia? Germania? Cina? Lannister?

Ma forse le nostre differenti due visioni sono dettate anche dalle due posizioni sociali e di vita diversi: io ho 30 anni e credo che sia necessario un cambio netto, rischiando pesantemente, anche perchè non ho nulla da perdere. Anzi la perpetuazione di questa gestione del mondo la vedo solo come una minaccia vitale al mio futuro. Tu se non sbaglio hai 15/20 anni in più, famiglia da mantenere, posizione sociale consolidata, e quindi ovviamente avrai un'ottica più da mantenimento dello status quo o quantomeno dei capisaldi attuali. Dimmi se sbaglio.

Cazzo dovrei avere pure 50 anni adesso? :rotfl:

Comunista, e pure vecchio. :asd:

Io di anni ne ho "solo" 40 e a parte la famiglia da mantenere e la posizione sociale consolidata (che poi di consolidato oggi c'è ben poco), il cambiamento va bene anche a me, basta sapere dove si vuole andare? Verso Mosca? Verso Berlino? Verso Pechino? Perché io mica l'ho ancora capito. :boh2:

Un po' come quelli che vogliono rottamare Renzi, Gentiloni, il PD e l'establishment. Per andare con chi? Grillo? Salvini? La Meloni? Silvio il Non Morto?
Ci fosse uno che risponde...:asd:

- - - Aggiornato - - -

Lo so.
Berretti verdi.

Bello, con i manichini di legno vestiti da Vietcong. :asd:

Recidivo
11-01-17, 14:23
Un po' come quelli che vogliono rottamare Renzi, Gentiloni, il PD e l'establishment. Per andare con chi? Grillo? Salvini? La Meloni? Silvio il Non Morto?
Ci fosse uno che risponde...:asd:

Ecco, sappi che per la stessa frase io sono diventato magicamente un elettore del pd se non renziano qua dentro.
Io.
Fai te.

balmung
11-01-17, 15:03
Ma Berlino sarebbe così orrenda? Un'Europa continentale che miri al soddisfacimento dei bisogni ed interessi europei?
C'è lo siamo menato per 50 anni con l'Unione europea, gli abbiamo dato anche il premio nobel ed ora salta fuori che non serve ad un cazzo? Dobbiamo sempre sperare che i nostri interessi coincidano con quelli di qualcun altro?

L'Africa come se la passa? I problemi di un intero continente di morti di fame, su chi si stanno riverberando?

Peraltro, non trovo giusto ridurre il rischio corso con la candidatura di Hillary alla mera influenza statunitense sull'Europa.
Il problema sono determinate politiche statunitensi lesive degli interessi europei perseguite dai democratici.

Libia tra tutte.

Sarpedon
11-01-17, 15:38
Ma Berlino sarebbe così orrenda? Un'Europa continentale che miri al soddisfacimento dei bisogni ed interessi eurpei?
.

Per me si. I crauti hanno dimostrato più volte che l'Europa Unita serve solo a tutelare i loro interessi, e che le regole europee valgono solo per gli altri. Un Italia a rimorchio di Berlino credo sarebbe destinata a diventare un paese di camerieri, bagnini, e cuochi destinati a servire i ricchi turisti tedeschi e a cibarsi dei loro avanzi.

Edward Green
11-01-17, 15:41
Rispondo a Sarpedon e Recidivo, partendo anche da quanto detto da Balmung (andando OT).

Allora faccio un sunto del mio pensiero attuale, stando alle condizioni attuali (a meno che arrivi un novello Cochrane a cambiare tutto):

- penso che l'Italia fallirà e penso anche che l'Eurozona collasserà. Non saprei dire se prima uno o l'altro. Più probabile la seconda. Il trigger potrebbe essere una nuova crisi economica globale. Quindi inevitabilmente l'Italia si ritroverà in condizioni spaventose e costretta ad arrangiarsi.

- ritengo il ritorno dei nazionalismi e l'attrito fra più potenze una condizione dei prossimi anni. Troppe potenze in competizione e troppe tensioni in giro per il mondo. Non saprei dire cosa potrebbe succedere nel caso di una crisi stile 2008. Probabilmente la fine della globalizzazione.

- penso che l'Italia, se avesse una classe dirigente decente, dovrebbe concentrarsi a ridefinire la propria influenza in Europa, contendendo e ridimensionando la Germania, stipulando alleanze più o meno mascherate con altri paesi. Questo presume avere un politica estera di gran respiro. Che non necessariamente prevede un ripudio degli Usa, al momento infattibile, ma una sua ridefinizione. Paradossalmente Trump, se dovesse mantenere anche solo il 50% dei suoi propositi, potrebbe venirci incontro. Con la Russia i rapporti dovrebbero essere improntati ad affari, definizione delle sfere di influenza e basta. E si, le sanzioni le togliamo che tanto hanno finito per favorire paradossalmente gli Usa a nostro discapito. Non si parla di alleanza, in quanto la Russia non bisogna assolutamente averla in casa, ma di stabilire dei paletti chiari.
Anche perchè la Russia va riportata in seno alla "cultura" occidentale per impedirgli qualsiasi alleanza con il vero problema e vero avversario: la Cina. La cui ingerenza in Africa potrebbe costituire un problema per noi europei sul lungo periodo.
Con il medio-oriente il rapporto passa dalla ridefinizione di una nuova politica mediterranea con al centro l'Italia, semmai concordandola con la Francia, e la discussione a livello ideologico con relative reazioni al problema del wahabbismo e salafismo (il cosiddetto islam europeo futuro). Abbandono immediato dell'Afghanistan ed equidistanza neutrale fra le faide fra sunniti e sciiti.

- le attuali forze politiche italiane fanno schifo. Lo dico dal lontano 2006 quando mi sono iscritto al forum e fino ad ora, se permettete, ho avuto ragione. Mettersi a votare Renzi, solo perchè dall'altra parte ci sono dei cialtroni non cambia la situazione. Renzi non ha fermato i flussi migratori (anzi), non ha fermato la crisi economica, non ha rilanciato l'Italia e ha una politica estera di adesione al mitico sogno UE che però rischia seriamente di rimanere a mani vuote di fronte al possibile collasso dell'eurozona, mentre sul resto è una gran mistero. Paradossalmente Gentiloni con Minniti, anche solo a parole, hanno tracciato un quadro più chiaro in 3 settimane che Renzi in due anni.
Come ho scritto in questo post (http://www.thegamesmachine.it/forum/backstage/6985-diritto-di-voto-influenza-e-potere.html) il voto ormai conta poco. Quello che conta sul lungo periodo è l'impegno a costruire reti di influenza e potere per salvarsi e per salvare la propria comunità. Io stesso sono impegnato culturalmente e non escludo un impegno politico diretto appena le condizioni si presenteranno. Ritengo, e lo ritengo dal lontano 2006, che uno si debba preparare allacciando le cinture e agendo in modo attivo, costante, per affrontare le grandi turbolenze politiche, economiche e geopolitiche dei prossimi anni, favorendo la nascita di nuove classi dirigenti.
Avendo 30 anni, direi che mi sto impegnando per questo. Un'illusione? Certo. Ma almeno una lasciatemela. :asd:

Sarpedon
11-01-17, 16:23
Abbiamo un vincitore del Trofeo Tonino Guerra per l'ottimismo. :asd:

Posto che condivido parecchi dei punti sopraccitati, alcune delle premesse sono sbagliate. Parli di alleanze anti tedesche senza menzionare chi dovrebbero essere questi alleati. Con i paesi del Nord Europa e la Francia saldamente in orbita tedesca, e la Gran Bretagna fuori dalla UE potremmo giusto fare l'alleanza dei morti di fame con Spagnoli, Greci e Portoghesi con risultati a metà tra il comico e il patetico.
Altro errore secondo me è quello di impostare una relazione tra pari con la Russia su paletti ben definiti. Come già spiegato più volte, i paletti si definiscono tra pari, non tra due parti una delle quali forte e l'altra debole.
Un paese che ha in mano gran parte delle nostre risorse energetiche e um'arsenale nucleare ipertrofico, non potrà essere un partner alla pari, ma solo un padrone.
Poi ci sta che a qualcuno possa anche piacere prendere ordini da Mosca, ma almeno lo si dica chiaramente.

Diabolik
11-01-17, 16:30
Una volta si chiamava Premio Alegher... :bua:

Edward Green
11-01-17, 17:23
Abbiamo un vincitore del Trofeo Tonino Guerra per l'ottimismo. :asd:

Posto che condivido parecchi dei punti sopraccitati, alcune delle premesse sono sbagliate. Parli di alleanze anti tedesche senza menzionare chi dovrebbero essere questi alleati. Con i paesi del Nord Europa e la Francia saldamente in orbita tedesca, e la Gran Bretagna fuori dalla UE potremmo giusto fare l'alleanza dei morti di fame con Spagnoli, Greci e Portoghesi con risultati a metà tra il comico e il patetico.
Altro errore secondo me è quello di impostare una relazione tra pari con la Russia su paletti ben definiti. Come già spiegato più volte, i paletti si definiscono tra pari, non tra due parti una delle quali forte e l'altra debole.
Un paese che ha in mano gran parte delle nostre risorse energetiche e um'arsenale nucleare ipertrofico, non potrà essere un partner alla pari, ma solo un padrone.
Poi ci sta che a qualcuno possa anche piacere prendere ordini da Mosca, ma almeno lo si dica chiaramente.

Bè, io sono ottimista nei miei confronti :snob: :asd:

Comunque sulla Francia saldamente nell'orbita tedesca aspetterei di vedere i risultati delle elezioni di maggio. Considerato che i due probabili candidati finali sono entrambi simpatizzanti della Russia o quantomeno per una normalizzazione dei rapporti e uno dei due è ostile alla Germania...

Sull'alleanza con i morti di fame non sarebbe male. :asd: Il riscatto della povera europa. :asd:

Su i rapporti alla pari della russia non sarei così catastrofico. L'economia russa è pur sempre inferiore a quella italiana, figuriamoci a quella europea. Sull'utilizzo di armi nucleari, lì entriamo nello scenario fantapolitico.
Condivido le preoccupazioni sulla questione energetica, ma lì spetta a noi pompare le rinnovabili e diversificare.

Insomma, considerato il livello attuale, non credo sia replicabile una guerra fredda per far crollare la Russia di putin. Mi ricordo i discorsi di due anni fa e gli articoli sull'imminente collasso dell'economia russa. Embè, dove'è sto collasso? Il risultato della guerra fredda di Obama è che la Russia è al centro di tutti i tavoli ed è tornata sulla scena...
Gli Usa hanno commesso un errore micidiale negli anni '90, quando rincretiniti dalla loro vittoria hanno fatto sprofondare la Russia nella melma (al contrario di quel che fecero Marshall e soci con la Germania e il Giappone dopo il 45) creando le basi per il revanchismo di Putin.
Spingendolo ora verso la Cina. Ma i russi sono europei.

Insomma, io terrei sempre a mente quello che disse Breznev alla Thacher: «Signora, noi abbiamo una missione comune: difendere la razza bianca». Dal «pericolo giallo», s’intende.

iWin uLose
11-01-17, 17:47
Che poi io ho sempre detto pro capite
Tu sei italiano, suppongo. "Per capita" è usato in inglese al posto di "Pro capite".

Edward Green
11-01-17, 18:03
Sen. Cardin: "Sig. Tillerson è d'accordo con me che incoraggiare e favorire la Democrazia in paesi stranieri è nell'interesse nazionale degli Stati Uniti?"

Tillerson: "Senza ombra di dubbio, Senatore".

Sen. Cardin: "Ed è d'accordo con me che la Russia sotto la Leadership di Vladimir Putin non risponde alla definizione accettata di Democrazia e paese libero?"

Tillerson: "Sono d'accordo con la sua affermazione, Senatore".

:business:

Det. Bullock
11-01-17, 18:07
Lo so, e da qua il mio stupore che tu difenda quell'inetto di Obama e l'arpia Hillary.

Non che io difenda Trump, che considero un buffone patentato che probabilmente dovrà gestire la prossima crisi economica.

Semplicemente dico che trovare un pò di autonomia eviterebbe di affondare automaticamente a causa delle bizze degli alleati importanti.

Trump è un coglione che ha fatto fallire pure i casinò ed è stato costretto a riciclarsi come star di un reality show e lo vuoi a capo dell'economia da cui dipende tutto il resto del globo?

Sul serio, almeno HRC non avrebbe riportato in auge la deregulation selvaggia che ha causato la crisi.

Tra l'altro il soprannome "killary" deriva da bufale perché è nato nei giri che le attribuiscono micidi politici stile lupara bianca non per Benghazi.

Americani... più stupidi dei sassi.

Lo sanno benissimo che è roba quasi sicuramente falsa ma non resitono lo stesso a farci le battute sopra.

È come quando uscì fuori che David Cameron si era scopato un maiale. :asd:

Per me si. I crauti hanno dimostrato più volte che l'Europa Unita serve solo a tutelare i loro interessi, e che le regole europee valgono solo per gli altri. Un Italia a rimorchio di Berlino credo sarebbe destinata a diventare un paese di camerieri, bagnini, e cuochi destinati a servire i ricchi turisti tedeschi e a cibarsi dei loro avanzi.

Averci poveri in canna non interessa neppure a loro però, loro sono a capo dell'europa perché sono lo stato con l'economia più forte non per altro, l'unico a poter contendere con loro era l'inghilterra ma con la loro fissa isolazionista non hanno mai suato la loro influenza come dovrebbero.

gmork
11-01-17, 18:15
trump sara' anche un coglione (i coglioni fanno i miliardi?) ma appoggiare la clinton era appoggiare la politica usa che ha distrutto tutto il medio oriente, ha posto le basi per il prossimo nucUlare iraniano e stava andando a testa bassa contro mosca. non mi pare proprio poco.

wesgard
11-01-17, 18:15
Tu sei italiano, suppongo. "Per capita" è usato in inglese al posto di "Pro capite".

Ok. Mi faceva strano perché sono tutte due forme latine e vogliono dire la stessa.cosa. Grazie non lo sapevo.

Edward Green
11-01-17, 18:28
Trump è un coglione che ha fatto fallire pure i casinò ed è stato costretto a riciclarsi come star di un reality show e lo vuoi a capo dell'economia da cui dipende tutto il resto del globo?

Sul serio, almeno HRC non avrebbe riportato in auge la deregulation selvaggia che ha causato la crisi.

Tra l'altro il soprannome "killary" deriva da bufale perché è nato nei giri che le attribuiscono micidi politici stile lupara bianca non per Benghazi.

Io incomincio seriamente a pensare che sei un troll in malafede. Trovami il messaggio dove io avrei affermato che vorrei Trump come magic commander dell'economia americana.

Sull'economia potremmo aprire una parentesi infinita, ma ti rimando all'altro topic. Obama non ha risolto niente e il casinò è bello lì attivo. Quindi se arriva la nuova crisi, ringrazia le banche centrali, le banche normali e i politici attuali.

Infine, dove io avrei usato il soprannome "killary"?

Ti faccio una domanda: non hai mai pensato che possa esistere uno che schifa e giudica inadeguati sia i liberal mentecatti correct, sia i neoliberisti criminali, sia i buffoni partoriti dallo star system che i populisti alle vongole? Guarda che se critico la squadra A, non vuol dire che faccio parte della squadra B. Odio la tifoseria in politica.

Det. Bullock
11-01-17, 20:23
trump sara' anche un coglione (i coglioni fanno i miliardi?) ma appoggiare la clinton era appoggiare la politica usa che ha distrutto tutto il medio oriente, ha posto le basi per il prossimo nucUlare iraniano e stava andando a testa bassa contro mosca. non mi pare proprio poco.

Non li ha fatti, li ha ereditati.

E pensare che uno come Trump cambi qualcosa nella scriteriata politica USA nel medio oriente è wishful thinking, quelle politiche sono dettate da interessi dacui Trump non può permettersi di soprassedere perché i primi a crocifiggerlo sarebbero i tizi del GOP.

Io incomincio seriamente a pensare che sei un troll in malafede. Trovami il messaggio dove io avrei affermato che vorrei Trump come magic commander dell'economia americana.

Sull'economia potremmo aprire una parentesi infinita, ma ti rimando all'altro topic. Obama non ha risolto niente e il casinò è bello lì attivo. Quindi se arriva la nuova crisi, ringrazia le banche centrali, le banche normali e i politici attuali.

Infine, dove io avrei usato il soprannome "killary"?

Ti faccio una domanda: non hai mai pensato che possa esistere uno che schifa e giudica inadeguati sia i liberal mentecatti correct, sia i neoliberisti criminali, sia i buffoni partoriti dallo star system che i populisti alle vongole? Guarda che se critico la squadra A, non vuol dire che faccio parte della squadra B. Odio la tifoseria in politica.

Quello ero io che stavo guardando tre finestre contemporaneamente, chiedo venia in ginocchio sui ceci. :bua:

A parte ciò:
Trump è proprio un imprenditore incompetente che negli anni ha ridotto i capitali che aveva ereditato dal babbo, non me lo sono inventato io, una persona simile all'economia può fare solo danni salvo botte di culo pazzesche.

Quando devi scegliere tra inadeguato e disastroso si sceglie inadeguato, Trump è quanto di più vicino abbiano a un grillino nei due partiti principali.

Cazzarola, non si tratta di fare il tifo, Trump ha venduto a tutti un'illusione come fa Grillo, si vedeva da lontano un miglio.

Manu
11-01-17, 21:21
Mi posto le fonti su donaldone che avrebbe diminuito i propri capitali, per favore?

gmork
11-01-17, 21:38
sulla wiki dice che trump e fratelli hanno ereditato 400 milioni di dollari alla morte del padre. è vero che diverse sue imprese sono fallite e che forse sara' un figlio di ** come uomo (bho), ma attualmente ha sui 4 miliardi di dollari (lui ne dice 10). quindi su quel punto direi che non gli si puo' dire nulla.

Talismano
11-01-17, 21:42
Vabbè ma è Bullock eh...

Det. Bullock
11-01-17, 22:38
sulla wiki dice che trump e fratelli hanno ereditato 400 milioni di dollari alla morte del padre. è vero che diverse sue imprese sono fallite e che forse sara' un figlio di ** come uomo (bho), ma attualmente ha sui 4 miliardi di dollari (lui ne dice 10). quindi su quel punto direi che non gli si puo' dire nulla.

Tanti di quei milioni erano già legati in altri investimenti, è riuscito a non andare in perdita perché aveva ancora le connessioni coltivate dal babbo ma uno che iresce a far fallire un casinò non è esattamente il tizio a cui affiderei l'economia più influente del globo terracqueo.

alberace
11-01-17, 22:47
era il casinò più onesto del pianeta <3

Manu
11-01-17, 22:54
Ma insomma, ha perso soldi oppure no?

alberace
11-01-17, 22:56
Ma insomma, ha perso soldi oppure no?a quanto pare, far fallire un'impresa su decine è un grave peccato :asd:

Ray
11-01-17, 22:59
in teoria ha ereditato tra il 1974 e 1982 una barca di soldi, se sono 400 milioni, solo di inflazione sarebbero 1 miliardo e qualcosa. poi chiaramente le cose cambiano da anno ad anno e da cifra a cifra.

se avesse investito nel S&P500, che e' piu' o meno l'indicatore del mercato americano
https://en.wikipedia.org/wiki/S%26P_500_Index
avrebbe piu' o meno il capitale che dice di avere, 9 miliardi, se invece ne ha 3 o 4 ha sotto performato il mercato di un bel po'

considerando che ha dichiarato bancarotta 4 volte piu' molti risky business diciamo che e' caduto in piedi....ma per tutti i rischi che ha preso dovrebbe avere piu' soldi

qua se volete leggervi qualcosa di piu' senza andare sul pesante
https://www.quora.com/Did-Donald-Trump-inherit-a-lot-of-money-and-then-increase-his-net-worth-at-an-unremarkable-rate

p.s si l'SP500 e' cresciuto tantissimo ma e' anche un indicatore del mercato americano...

Non ci vedrei un idiota completo ma neanche lungimiranza e competenza.

Edward Green
11-01-17, 23:44
Questa parte del discorso di Obama è interessante e ipocrita allo stesso tempo:
<<Pur con tutti i progressi che abbiamo fatto, sappiamo che non è ancora abbastanza. La nostra economia non funziona né cresce abbastanza quando pochi prosperano alle spese della nostra crescente classe media. E le grandi disuguaglianze corrodono anche i nostri principi democratici. Mentre l’uno per cento ammassava una ricchezza sempre più grande, troppe famiglie nelle città e nelle campagne sono state lasciate indietro – gli operai licenziati, la cameriera o l’infermiere che non riescono a pagare le bollette – e oggi pensano che il sistema funzioni contro di loro, che il governo sia al servizio dei potenti. La ricetta per aumentare il cinismo e la polarizzazione politica.>>>

Roba da chiedergli:

1) Ma tu dove eri negli ultimi 8 anni?

2) Ma quindi sta crisi è finita o non è finita? Ti sei sbagliato nel 2015? http://www.ansa.it/.../obama-usa-sono-risorti-da...

3) Parli del problema delle diseguaglianze. E allora perchè gli Stati Uniti sono diventati una sorta di enorme paradiso fiscale, cosa che favorisce nettamente i più ricchi? http://www.wallstreetitalia.com/gli-stati-uniti-sono-il.../

4) Chi ha causato queste diseguaglianze? Frutto del Fato o ci sono nomi e cognomi precisi?

Mistero :asd:

Ray
12-01-17, 00:55
tl:dr
le cose vanno meglio ma non e' che siano rose e fiori

la crisi come era nel 2007 e' finita, e la crisi del 2007 era brutta brutta brutta. Io pensavo che gli ultimi 4 anni avrebbe cambiato registro, non mi ricordo chi aveva detto che degli 8 anni alla casa bianca 2 li spendi per imparare i numeri di telefono, 2 li spendi in campagna elettorale e gli ultimi 4 governi. Gli ultimi 4 li ha passati come lame duck quindi anche se, ribadisco il se, fosse stato in grado di fare qualcosa praticamente nuotava controcorrente.

congresso

congresso

per carita' grande delusione democratica, ma non infierirei quando un uomo e' a terra sputando sangue :bua:
poi le pecche principali della sua amministrazione sono la politica estera, dato il punto di partenza della sua amministrazione le cose potevano andare peggio imho

Talismano
12-01-17, 01:18

la crisi come era nel 2007 e' finita, e la crisi del 2007 era brutta brutta brutta. Io pensavo che gli ultimi 4 anni avrebbe cambiato registro, non mi ricordo chi aveva detto che degli 8 anni alla casa bianca 2 li spendi per imparare i numeri di telefono, 2 li spendi in campagna elettorale e gli ultimi 4 governi. Gli ultimi 4 li ha passati come lame duck quindi anche se, ribadisco il se, fosse stato in grado di fare qualcosa praticamente nuotava controcorrente.

congresso

congresso

per carita' grande delusione democratica, ma non infierirei quando un uomo e' a terra sputando sangue :bua:
poi le pecche principali della sua amministrazione sono la politica estera, dato il punto di partenza della sua amministrazione le cose potevano andare peggio imho
E chi gestiva la politica estera di Obama ?

Ray
12-01-17, 01:29
Una persona che mi sarebbe piaciuto veder perdere le primarie...

Edward Green
12-01-17, 01:49
Nel frattempo:
Caro Dago, Kennedy ha fatto sgomberare ai russi i missili da Cuba. Reagan ha fatto crollare il Muro di Berlino e l'Impero Sovietico. E Obama? Ha fatto eleggere ai russi il Presidente degli Stati Uniti!

Talismano
12-01-17, 01:52
Una persona che mi sarebbe piaciuto veder perdere le primarie...

Signor Ray Theon, mi può confermare che è questa la persona da lei indicata?
\
http://i.imgur.com/0u1BbEF.jpg

caesarx
12-01-17, 07:12
Questa parte del discorso di Obama è interessante e ipocrita allo stesso tempo:

Roba da chiedergli:

1) Ma tu dove eri negli ultimi 8 anni?

2) Ma quindi sta crisi è finita o non è finita? Ti sei sbagliato nel 2015? http://www.ansa.it/.../obama-usa-sono-risorti-da...

3) Parli del problema delle diseguaglianze. E allora perchè gli Stati Uniti sono diventati una sorta di enorme paradiso fiscale, cosa che favorisce nettamente i più ricchi? http://www.wallstreetitalia.com/gli-stati-uniti-sono-il.../

4) Chi ha causato queste diseguaglianze? Frutto del Fato o ci sono nomi e cognomi precisi?

Mistero :asd:
Lui era all'opposizione.
:sisi:

caesarx
12-01-17, 07:13

congresso

congresso

Potevano andare peggio in politica estera?
:bua:

Giusto se scoppiava la 3a guerra mondiale...

Ray
12-01-17, 07:27
Mi riferivo all'economia quando dicevo che le cose potevano andare molto peggio. Tipo potevano non riprendersi minimamente dalla crisi...
Mi sono espresso male.

Sulla politica estera mi sa che hanno cannato il cannabile.

MrVermont
12-01-17, 08:31
a quanto pare, far fallire un'impresa su decine è un grave peccato :asd:
Quindi possiamo impiccare finalmente DeBenedetti ? :nerd:

tigerwoods
12-01-17, 09:38
https://twitter.com/time/status/819292093554290688

magnifico :rotfl:

NOXx
12-01-17, 09:49
va detto che trump è stato anche troppo gentile, quel giornalista con me avrebbe rasentato (se non superato) la quota del "se non te muti scendo e te do un destro sui denti".

von right
12-01-17, 09:53
Ed è pure stato tranquillo, quel giornalista stava cercando di provocarlo in un modo che personalmente trovo odioso.

NOXx
12-01-17, 10:03
Appunto, è stato fin troppo un signore anche solo a dire "non sia maleducato, sta parlando l'altro"

alberace
12-01-17, 10:30
quanti piedi che ha pestato trump :business:

Sarpedon
12-01-17, 11:38
Su i rapporti alla pari della russia non sarei così catastrofico. L'economia russa è pur sempre inferiore a quella italiana, figuriamoci a quella europea. Sull'utilizzo di armi nucleari, lì entriamo nello scenario fantapolitico.
Condivido le preoccupazioni sulla questione energetica, ma lì spetta a noi pompare le rinnovabili e diversificare.

Insomma, considerato il livello attuale, non credo sia replicabile una guerra fredda per far crollare la Russia di putin. Mi ricordo i discorsi di due anni fa e gli articoli sull'imminente collasso dell'economia russa. Embè, dove'è sto collasso? Il risultato della guerra fredda di Obama è che la Russia è al centro di tutti i tavoli ed è tornata sulla scena.

Ma come dov'è questo collasso? Due righe sopra scrivi che l'economia russa è inferiore persino a quella Italiana che è in recessione. :asd:

Gli Usa hanno commesso un errore micidiale negli anni '90, quando rincretiniti dalla loro vittoria hanno fatto sprofondare la Russia nella melma (al contrario di quel che fecero Marshall e soci con la Germania e il Giappone dopo il 45) creando le basi per il revanchismo di Putin.
Spingendolo ora verso la Cina. Ma i russi sono europei.

No dai questa non si può proprio leggere su...:asd:

Il prerequisito per la fruizione del piano Marshall fu il disarmo totale dei beneficiari e la presenza di truppe USA sul loro territorio. Tu ce li vedi i russi ad accettare queste condizioni? Da su, per cortesia...

Insomma, io terrei sempre a mente quello che disse Breznev alla Thacher: «Signora, noi abbiamo una missione comune: difendere la razza bianca». Dal «pericolo giallo», s’intende.

Ti farebbe bene fare un viaggio in Russia. Perché definire "bianca" la popolazione di un paese che ha la stragrande maggioranza dei suoi confini terrestri in Asia ci vuole veramente un po' di fantasia.

shen_long
12-01-17, 11:40
https://twitter.com/time/status/819292093554290688

magnifico :rotfl:Ma che caz, basta lo amo anche io :asd:

Edward Green
12-01-17, 11:52

congresso

congresso

Fosse solo il congresso. In verità Obama, e soprattutto il suo partito, erano troppo impelagati con un botto di lobbies e multinazionali per far qualcosa. Se vai a cena e ti fai supportare dalla Silicon Valley, diventa un pò dura poi andare da quelli di Google o della Apple e dirgli a brutto muso che sono dei gran schifosi. Oppure se coltivi l'amicizia con Jamie Dimon, ceo di JpMorgan, diventa un pò dura bastonare Wall Street.
Per carità tutti i presidenti son conciati così e Trump addirittura se li è portati nel governo :asd:

Ora che siamo alla fine, giudico semplicemente Obama come un presidente mediocre, privo di quel talento e scossa politica per far cambiare veramente le cose. Privo anche di una certa mancanza di decisionismo, che ha riscoperto solo in questi giorni per fermare Trump.
Si è ritrovato un partito democratico pieno di fogne a cielo aperto, fra cui la Hillary che in fondo non ha mai sopportato (se era per Obama, col cavolo che c'era la Hillary come candidata contro Trump).
E' stato troppo vicino e troppo coccolato da tutto quel mondo liberal chic, straricco, troppo snob e troppo ipocrita. Quel mondo che piange per i poveri, salvo poi non fare nulla per quelli in mezzo alla strada, anzi guai se quelli del ghetto si avvicinano ai loro villini. Quel mondo pubblicamente iper-politically correct fino al midollo da rasentare il ridicolo, salvo poi essere profondamente elitista o razzista nel privato. Quel mondo che grida contro le diseguaglianze, salvo poi avere gran parte dei capitali nei paradisi fiscali grazie ad evasione/elusione fiscale. Quel mondo che insulta l'america profonda, considerandola ignorante ed xenofoba, ma che non si è mai domandato come mai nella rust belt sono finiti dall'altra parte o che forse il loro stesso Sistema di potere perpetua le divisioni che tanto denunciano a parole.

Forse se si fosse fatto un giro in più a Philadelfia, invece che stare a discutere con i cialtroni di Hollywood, vedendo la quantità enorme di barboni per strada si sarebbe fatto qualche domanda su dove va il sistema "america"....

Sulla politica estera invece è uscita in pieno la sua mediocrità e indecisione. Tanto che a partire dal 2013 la Russia che ha un'economia nettamente più debole, forze militari più deboli (a parte quelle nucleari) e meno proiezione nel globo, è tornata pienamente sulla scena, tanto che Putin adesso è considerato il leader più potente. Insomma quando dicevano che nel 2014 la Russia era isolata dal mondo o quando ha detto parole sprezzati sulla Russia due mesi fa, che film ha visto Obama? :asd:

Edward Green
12-01-17, 12:05
Ma come dov'è questo collasso? Due righe sopra scrivi che l'economia russa è inferiore persino a quella Italiana che è in recessione. :asd:

Tutti i mass media e un botto di economisti nel 2014 parlavano di un destino simil sovietico per la Russia di Putin e il crollo dell'economia ad un livello tale da azzoppare definitivamente Putin. Ho una memoria di ferro e me li ricordo bene i commenti sul "spezzeremo le reni alla Russia". Bene, come mai la Russia è ancora al centro di tutti i tavoli e la sua economia non è in depressione totale?

A proposito: mi spieghi ora, dopo 2 anni, cose sarebbe dovuto succedere a Kaliningrad?

No dai questa non si può proprio leggere su...:asd:

Il prerequisito per la fruizione del piano Marshall fu il disarmo totale dei beneficiari e la presenza di truppe USA sul loro territorio. Tu ce li vedi i russi ad accettare queste condizioni? Da su, per cortesia...

Riformulo meglio. Intendevo dire che il trattamento inflitto dagli Usa ai sovietici negli anni '90 è stato pessimo anche per i loro stessi interessi. Se avessero evitato di applicare le ricette neo-liberiste di colpo, di aiutare Eltsin l'ubriacone con palesi intromissioni, di aiutare gli oligarchi rapinatori inefficienti, facendo al contrario una transizione più dolce, forse avrebbero evitato la reazione di Putin e dei Siloviki che se la sono legata al dito.

Oppure, se proprio ci tenevano a stravincere, dovevano provare a disgregare veramente la Russia, come ad un certo punto hanno pensato i neocon :asd:

Ti farebbe bene fare un viaggio in Russia. Perché definire "bianca" la popolazione di un paese che ha la stragrande maggioranza dei suoi confini terrestri in Asia ci vuole veramente un po' di fantasia.

La battuta di Breznev non è di certo da interpretare in chiave razzista, ma culturale. Quello che voleva dire è che i russi, americani ed europei arrivano tutti da una culturale simile. I cinesi no.

Leizar
12-01-17, 12:47

Oddio, dovresti guardare più dove e come è distribuita la popolazione piuttosto che guardare con chi confina...

Sarpedon
12-01-17, 13:01
Tutti i mass media e un botto di economisti nel 2014 parlavano di un destino simil sovietico per la Russia di Putin e il crollo dell'economia ad un livello tale da azzoppare definitivamente Putin. Ho una memoria di ferro e me li ricordo bene i commenti sul "spezzeremo le reni alla Russia". Bene, come mai la Russia è ancora al centro di tutti i tavoli e la sua economia non è in depressione totale?

Si ma Eddie fai un po' pace con il cervello eh? Che l'economia russa sia peggiore di quella italiana chi lo ha scritto? Tu.
L'economia italiana è in recessione? Si.
Allora o l'economia russa è in una recessione peggiore di quella italiana, o due post sopra hai scritto una minchiata.
Vedi un po' te cosa sciegliere, e non tirarmi fuori " i tavoli" che con il discorso non c'entrano nulla.

A proposito: mi spieghi ora, dopo 2 anni, cose sarebbe dovuto succedere a Kaliningrad?

Non sono ancora passati due anni, detto questo secondo me Kalinigrad è la zona dove la NATO avrebbe potuto rispondere alla Russia sulla questione del Donbass (non militarmente ovviamente) però all'epoca la variabile Trump non era prevista.

Riformulo meglio. Intendevo dire che il trattamento inflitto dagli Usa ai sovietici negli anni '90 è stato pessimo anche per i loro stessi interessi. Se avessero evitato di applicare le ricette neo-liberiste di colpo, di aiutare Eltsin l'ubriacone con palesi intromissioni, di aiutare gli oligarchi rapinatori inefficienti, facendo al contrario una transizione più dolce, forse avrebbero evitato la reazione di Putin e dei Siloviki che se la sono legata al dito.

Ti stati inventando tutto quanto, te ne rendi conto? Prima di tutto l'alternativa a Eltsin l'ubriacone erano i golpisti della vecchia guardia (quelli stessi contro i quali si erano combattuti 50 anni di guerra fredda) e gli oligarchi rapinatori, non furono altro che il risultato naturale dell'implosione di un sistema corrotto come quello sovietico, dove venendo a mancare il controllo del partito, i potenti locali hanno fatto ma bassa di quello che c'era. Non per niente il medesimo fenomeno si è verificato in tutte quante le repubbliche ex sovietiche. Pensare che anche questo è colpa dei malvagi amerikani è una minchiata degna del peggior Giulietto Chiesa.

La battuta di Breznev non è di certo da interpretare in chiave razzista, ma culturale. Quello che voleva dire è che i russi, americani ed europei arrivano tutti da una culturale simile. I cinesi no.

Certo, vai a Vladivostok o a Novosibirsk a raccontare sta cosa e vedi cosa ti rispondono.:asd:

- - - Aggiornato - - -

Oddio, dovresti guardare più dove e come è distribuita la popolazione piuttosto che guardare con chi confina...

Certo, peccato che la popolazione russa ha l'abitudine di spostarsi. Per esempio Mosca è in piena Europa ma è strapiena di caucasici (Ceceni su tutti) senza contare che delle sei principali città russe, tre sono in Europa e tre sono in Asia.

Leizar
12-01-17, 13:16
Certo, peccato che la popolazione russa ha l'abitudine di spostarsi. Per esempio Mosca è in piena Europa ma è strapiena di caucasici (Ceceni su tutti) senza contare che delle sei principali città russe, tre sono in Europa e tre sono in Asia.

Certo, ma ho come l'impressione che con "pericolo giallo" non ci si riferisse ai ceceni o ai kazaki :asd:

E le tre città in asia messe assieme mi pare facciano quasi meno abitanti di s.pietroburgo :asd:

caesarx
12-01-17, 13:23
Mi riferivo all'economia quando dicevo che le cose potevano andare molto peggio. Tipo potevano non riprendersi minimamente dalla crisi...
Mi sono espresso male.

Sulla politica estera mi sa che hanno cannato il cannabile.

Ah, allora si...

Edward Green
12-01-17, 13:46
Si ma Eddie fai un po' pace con il cervello eh? Che l'economia russa sia peggiore di quella italiana chi lo ha scritto? Tu.
L'economia italiana è in recessione? Si.
Allora o l'economia russa è in una recessione peggiore di quella italiana, o due post sopra hai scritto una minchiata.
Vedi un po' te cosa sciegliere, e non tirarmi fuori " i tavoli" che con il discorso non c'entrano nulla.

Sarpedon seguimi:

- l'economia russa a livello di Pil è inferiore a quella italiana dati 2015

Italia 1,821
Russia 1,326

quindi non rappresenta questa grossa minaccia per la UE, idrocarburi a parte. Insomma non abbiamo un corrispettivo statunitense nella steppa euro-asiatica. La Cina in questo senso ci dovrebbe spaventare molto di più.

Detto questo l'economia russa ha retto meglio di fronte alle sanzioni e al crollo del prezzo del petrolio. Ha mostrato più resilienza di quanto si pensasse. Nel 2014 molti in Occidente pronosticavano il crollo totale dell'economia russa, l'affossamento di Putin, ecc. Questo non c'è stato. Le valutazioni sono state errate e eccessivamente pessimistiche, almeno fino ad ora: http://www.idiavoli.com/2016/11/02/russia-torna-forma-fitch/

LA RUSSIA TORNA IN FORMA
Le previsioni di Fitch sulla salute dell'economia. Mosca sta riemergendo dalla difficile crisi degli ultimi anni e adesso affronta il gioco globale con un piglio assai più robusto di quanto non potesse fino a poco tempo fa. Chi pensava di indebolire la Russia tramite i conti ha forse sottovalutato l'avversario

Ti stati inventando tutto quanto, te ne rendi conto? Prima di tutto l'alternativa a Eltsin l'ubriacone erano i golpisti della vecchia guardia (quelli stessi contro i quali si erano combattuti 50 anni di guerra fredda) e gli oligarchi rapinatori, non furono altro che il risultato naturale dell'implosione di un sistema corrotto come quello sovietico, dove venendo a mancare il controllo del partito, i potenti locali hanno fatto ma bassa di quello che c'era. Non per niente il medesimo fenomeno si è verificato in tutte quante le repubbliche ex sovietiche. Pensare che anche questo è colpa dei malvagi amerikani è una minchiata degna del peggior Giulietto Chiesa.

Io non ho detto che gli oligarchi sono creazione degli americani. Ma che vennero favoriti, si. E non lo dico io, ma gli americani. Jeffrey Sachs e i suoi detrattori ha passato anni a scrivere articoli sul suo lavoro nella russia post-sovietica, come sorta di consigliere economico. E lui era uno dei tanti.
Nel 1996 gli americani fecero di tutto per aiutare Eltsin nelle elezioni, dato che aveva percentuali ridicole. E anche qua non lo dico io. Lo dicono gli americani.
Il times ci fece pure una copertina:
http://img.timeinc.net/time/magazine/archive/covers/1996/1101960715_400.jpg

Questo non vuol dire che Eltsin e soci furono una creazione degli Usa, ma di sicuro non possiamo nemmeno dire che gli Usa rimasero neutrali inclini al fair play.

Certo, vai a Vladivostok o a Novosibirsk a raccontare sta cosa e vedi cosa ti rispondono.:asd:

Mi stai dicendo che Breznev era un razzista che odiava i musi gialli oppure che i russi non c'entrano con la cultura europea? :uhm:

Sarpedon
12-01-17, 16:36
Sarpedon seguimi:

- l'economia russa a livello di Pil è inferiore a quella italiana dati 2015

Italia 1,821
Russia 1,326

quindi non rappresenta questa grossa minaccia per la UE, idrocarburi a parte. Insomma non abbiamo un corrispettivo statunitense nella steppa euro-asiatica. La Cina in questo senso ci dovrebbe spaventare molto di più.

Ma per favore. La Russia ha un PIL più basso di quello Italiano ma ha un rapporto deficit/PIL del 20% contro il 132% italiano. Di cosa stiamo parlando? :facepalm:

Io non ho detto che gli oligarchi sono creazione degli americani. Ma che vennero favoriti, si. E non lo dico io, ma gli americani. Jeffrey Sachs e i suoi detrattori ha passato anni a scrivere articoli sul suo lavoro nella russia post-sovietica, come sorta di consigliere economico. E lui era uno dei tanti.
Nel 1996 gli americani fecero di tutto per aiutare Eltsin nelle elezioni, dato che aveva percentuali ridicole. E anche qua non lo dico io. Lo dicono gli americani.
Il times ci fece pure una copertina:
http://img.timeinc.net/time/magazine/archive/covers/1996/1101960715_400.jpg

Questo non vuol dire che Eltsin e soci furono una creazione degli Usa, ma di sicuro non possiamo nemmeno dire che gli Usa rimasero neutrali inclini al fair play.

E ripeto: chi dovevano aiutare? Gli ex golpisti? Ah no, dovevano mantenersi neutrali, con in Bielorussia, Ucraina, Kazhakistan, tutti paesi dove gli oligarchi non ci sono, vero? :facepalm:

Seguire il tuoi post è praticamente impossbile, scrivi tutto e il contrario di tutto, nel giro di due post. :boh2:

Mi stai dicendo che Breznev era un razzista che odiava i musi gialli oppure che i russi non c'entrano con la cultura europea? :uhm:

Ti sto dicendo che Breznev parlava in un tempo in cui, Kiev, Minsk, Lvov, Odessa, Vilnius, ecc.ecc.. erano Sovietiche, e che quindi il tuo paragone storico, tanto per cambiare è campato per aria.

MrVermont
12-01-17, 16:46

Prato è piena di cinesi. Che si fa? si considera facente parte dell'Asia? :fag:

Recidivo
12-01-17, 16:58
Prato è piena di cinesi. Che si fa? si considera facente parte dell'Asia? :fag:

Si.

MrVermont
12-01-17, 17:09
Si.

ok, basta capirsi :asd:

Milano invece che è piena di cinesi, latinos, negritudine varia a quale continente la sbolognamo? :asd:

Edward Green
12-01-17, 17:26
Ma per favore. La Russia ha un PIL più basso di quello Italiano ma ha un rapporto deficit/PIL del 20% contro il 132% italiano. Di cosa stiamo parlando? :facepalm:

Va bene. L'economia russa è una minaccia per l'europa. Che ti devo dire? :asd:

E ripeto: chi dovevano aiutare? Gli ex golpisti? Ah no, dovevano mantenersi neutrali, con in Bielorussia, Ucraina, Kazhakistan, tutti paesi dove gli oligarchi non ci sono, vero? :facepalm:

Seguire il tuoi post è praticamente impossbile, scrivi tutto e il contrario di tutto, nel giro di due post. :boh2:

Prima dici che scrivo cazzate sull'intervento americano in soccorso di Eltsin. Poi mi dici che hanno fatto bene. Così come gli americani si sono incazzati per le intromissioni russe, così anche Putin e soci si sono incazzati per i consigli economici "disinteressati" e le intromissioni nella politica russa anni '90.

Ti sto dicendo che Breznev parlava in un tempo in cui, Kiev, Minsk, Lvov, Odessa, Vilnius, ecc.ecc.. erano Sovietiche, e che quindi il tuo paragone storico, tanto per cambiare è campato per aria.

Mi sorge una domanda: ma fra la Russia e la Cina, sul lungo periodo, chi consideri come avversario più pericoloso per l'Occidente?

- - - Aggiornato - - -

Nel frattempo il De Benedetti americano perde soldi :asd:

http://thehill.com/policy/finance/other/313936-george-soros-lost-nearly-1b-after-trumps-win-report

Marlborough's
12-01-17, 18:47
trump sara' anche un coglione (i coglioni fanno i miliardi?)

Lascia perdere, se andiamo(o meglio, se va) avanti cosi' finisce che rivaluto l'antiberlusconismo degli anni d'oro :bua:

Marlborough's
12-01-17, 18:59
Non sono ancora passati due anni, detto questo secondo me Kalinigrad è la zona dove la NATO avrebbe potuto rispondere alla Russia sulla questione del Donbass (non militarmente ovviamente) però all'epoca la variabile Trump non era prevista.

Amministrazione Clinton + NATO + Kaliningrad + risposta sulla questione del Donbass...ti capita mai di pensare a cose un pelo più rilassanti?

Talismano
12-01-17, 19:06
ok, basta capirsi :asd:

Milano invece che è piena di cinesi, latinos, negritudine varia a quale continente la sbolognamo? :asd:
Milano è il capoluogo di regione della Calabria, no?

iWin uLose
12-01-17, 19:51
La seconda città allora è Torino.

Manu
12-01-17, 20:00
Lascia perdere, se andiamo(o meglio, se va) avanti cosi' finisce che rivaluto l'antiberlusconismo degli anni d'oro :bua:
Io lo sto già facendo e Donaldone non è ancora presidente :bua: non posso non fare il tifo per lui.

anton47
12-01-17, 20:30
La seconda città allora è Torino.torino ha smesso da una decina d'anni di essere una città

shen_long
13-01-17, 00:10
http://www.rockol.it/news-667854/trump-ingaggia-cover-band-springsteen-insediamento-casa-bianca

Master troll :rotfl:

wesgard
13-01-17, 00:22
E' un genio assoluto. Magari come politico fa schifo, ma e' un troll di primo livello

Ray
13-01-17, 00:28
Direi che si addice, cheap e fake

Chiwaz
13-01-17, 11:10
Milano è il capoluogo di regione della Calabria, no?

Puglia.

TeoN
13-01-17, 11:59
Confermo. Milano = Puglia

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Talismano
13-01-17, 12:49
Puglia.
Vabbè siamo li dai, pignolo ahahha

Chiwaz
13-01-17, 13:58
E' roba che viene da lontano, eh? :asd:

http://www.cb01.pw/imgk/Si_ringrazia_la_regione_Puglia_1982.jpg

battlerossi
13-01-17, 14:03
Puglia.

1000 volte meglio dei calabresi

Chiwaz
13-01-17, 14:06
No contest :sisi:

wesgard
13-01-17, 14:24
Ennesimo sgambetto di Obama che cancella la norma che trattava gli esuli cubani in maniera preferenziale rispetto agli altri immigrati. Continua la serie di azioni dell'abbronzato per cercare di rendere difficili/impossibili le azioni di governo che Trump vorrebbe introdurre. Qui ormai siamo oltre lo scorretto e seppur inappuntabili dal punta di vista formale rimangono atti opposti alla volontà popolare espressa dal voto. GG per un presidente democratico. Intanto l'amministrazione mette sotto accusa l'FBI. Obama pare dimenticare che cmq tra una settimana si va a casa e che a tirare troppo la corda....

Lord Derfel Cadarn
13-01-17, 15:14
Intanto la sconfitta della Clinton continua a ripercuotersi sui suoi sponsor...

Dopo la Russia, anche l’Ungheria potrebbe decidere di espellere le Ong legate a George Soros le cui attività sono ritenute rischiose per la sicurezza nazionale.

È quanto affermato da Szilard Nemeth, il vicepresidente di Fidesz (Unione Civica Ungherese) il partito di governo a cui appartiene il premier Orbán.
In un’intervista alla HirTv (http://hirtv.hu/ahirtvhirei/itt-vannak-a-nevek-a-tasz-t-es-a-transparency-t-is-likvidalnak-orbanek-1380641), il politico è stato chiaro: le organizzazioni legate a Soros sono “al servizio del capitalismo globale e contro i governi nazionali”. Queste organizzazioni, ha dichiarato, “devono essere allontanate con tutti gli strumenti disponibili, spazzate via ora che le condizioni internazionali sono favorevoli”.Il riferimento è alla recente vittoria negli Stati Uniti di Donald Trump, nemico di Soros e apparentemente anche lui ostile alle attività di destabilizzazione dei governi che il finanziere attua da decenni dietro la copertura delle organizzazioni di diritti civili.
Non è un caso che in un suo video elettorale (https://www.youtube.com/watch?v=vST61W4bGm8&feature=youtu.be), Trump abbia messo proprio il volto di Soros tra i nemici della nuova America a rappresentare il potere corrotto dell’élite.

...

http://blog.ilgiornale.it/rossi/2017/01/12/orban-vuole-spazzare-via-soros/

ib4
eh, ma il giornale...
che pavura arrivano gli illvminati!
rettiliani evriuéh...

gmork
13-01-17, 15:20
ok, attentato a trump in 3...2...1

Damon
13-01-17, 15:40
La Cina avverte Trump: "Sulle isole contese si rischia la guerra"
Ad avvertire Washington sono i media di Pechino: "Lo scontro militare potrebbe essere su vasta scala"

C'è il rischio di una "guerra su vasta scala" tra Stati Uniti e Pechino, se gli Usa cercheranno di bloccare l'accesso al Mar Cinese Meridionale. L'avvertimento arriva dai media cinesi dopo le dichiarazioni del segretario di Stato nominato da Donald Trump, Rex Tillerson, a proposito delle isole artificiali costruite nelle acque contese. Se gli annunci diventassero realtà ci sarebbe il serio pericolo di "uno scontro militare".

"Dobbiamo inviare un segnale chiaro alla Cina, per far capire che le costruzioni sulle isole devono cessare e che il suo accesso alle isole non sarà più permesso", aveva affermato Tillerson alludendo alle isole che ospiterebbero infrastrutture navali e militari. L'alta tensione tra i due Paesi si era già manifestata nel caso del drone americano sequestrato dalla Cina e della telefonata di Trump al leader di Taiwan.

La reazione dei media cinesi - La stampa cinese ha definito "insensata" la pretesa di vietare l'accesso alle isole, che potrebbe portare ad uno scontro. "Se il team diplomatico dell'Amministrazione Trump continuerà a definire le relazioni sino-americane seguendo la linea attuale, le due parti hanno tutto l'interesse a prepararsi per uno scontro militare", si legge in un editoriale del Global Times.

La reazione di Pechino - La reazione ufficiale cinese alle affermazioni di Tillerson era stata moderata. Il portavoce del ministero degli Esteri, Lu Kang, aveva infatti dichiarato: "La situazione nel Mar Cinese Meridionale è pacifica, e speriamo che i Paesi estranei alla regione sapranno rispettare una situazione e pacifica che è interesse fondamentale del mondo intero".

E ancora non si è insediato :asd:

Lo Zio
13-01-17, 15:47
http://cdn.collider.com/wp-content/uploads/terry-crews-idiocracy-600x405.jpg

Lord Derfel Cadarn
13-01-17, 15:58
il presidente Camacho è Obama dopo un'overdose di elettroliti?

http://media.gamerevolution.com/images/blogpics/brawndo.jpg

Manu
13-01-17, 16:02
Ma quelle isole artificiali sono costruite in acque territoriali oppure no? :uhm: in tal caso un'ingerenza americana sarebbe totalmente fuori luogo, in caso contrario allora già mi vedo Trump che costruisce isole artificiali di fronte alle coste indonesiane :asd:

wesgard
13-01-17, 17:05
Ma quelle isole artificiali sono costruite in acque territoriali oppure no? :uhm: in tal caso un'ingerenza americana sarebbe totalmente fuori luogo, in caso contrario allora già mi vedo Trump che costruisce isole artificiali di fronte alle coste indonesiane :asd:

Ma va sono costruite tra le filippine e la corea del sud in piene acque internazionali (per gli altri). Siamo a centinai di chilometri dalle coste cinesi. Inoltre le isole sono costruite come delle fortezze e pensate per essere punto di partenza per aerei e navi. Credo non ci sia nulla di più aggressivo nella politica estera di nessun paese sviluppato. Ma ovviamente é Trump che é un guerrafondaio

Manu
13-01-17, 17:17
Beh, c'era da aspettarselo. I parrucconi occidentale hanno fatto sì che in pochi decenni i cinesi accumulassero denaro, risorse naturali, know-how ed influenza, il tutto "disindustrializzando" buona parte dell'Occidente a causa dell'insostenibile competitività cinese. Adesso ne raccolgono i frutti.

ale#12
13-01-17, 17:19
Mentre Obama lo è per le sanzioni alla Russia?

gmork
13-01-17, 17:51
i cinesi sono 1/4 dell'intera popolazione terrestre, sono guidati da una dittatura "morbida" che li indirizza piu' o meno a piacimento, hanno una forte mentalità nazionalista con un enorme arsenale atomico, lavorano come formiche e i sindacati non sanno manco che siano, un mercato interno che fa disidratare per sbavo qualsiasi compagnia privata, hanno il 95% della fornitura mondiale di terre rare (indispensabili per l'alta tecnologia), si stanno comprando mezzo mondo (usa inclusi). come cazzo li fermi? :asd:

wesgard
13-01-17, 18:01
i cinesi sono 1/4 dell'intera popolazione terrestre, sono guidati da una dittatura "morbida" che li indirizza piu' o meno a piacimento, hanno una forte mentalità nazionalista con un enorme arsenale atomico, lavorano come formiche e i sindacati non sanno manco che siano, un mercato interno che fa disidratare per sbavo qualsiasi compagnia privata, hanno il 95% della fornitura mondiale di terre rare (indispensabili per l'alta tecnologia), si stanno comprando mezzo mondo (usa inclusi). come cazzo li fermi? :asd:

Non lo. Ma magari se ci poniamo il problema invece di fare i muscoli col la Russia potrebbe essere un primo passo. Direi che sono ancora arginabili con uno sforzo coordinato degli occidentali. E con arginabili intendo limitarli non certo batterli. Altrimenti abbassiamo i pantaloni e prepariamo la vasella.

Firestorm
13-01-17, 18:11
Dove lo hai visto l'enorme arsenale atomico ?
In un film ?
Hanno un sottomarino che forse ha capacità di trasportare missili atomici, hanno la capacità di avere missili balistici ma non ne possiedono neanche lontanamente come Russia e Usa...Se provano a lanciare un confetto si trovano ad essere un parcheggio a tempo zero...

Talismano
13-01-17, 18:14
Intanto aboliamo le sanzioni al Sudan. Così, tanto per.

gmork
13-01-17, 18:31
Dove lo hai visto l'enorme arsenale atomico ?
In un film ?
Hanno un sottomarino che forse ha capacità di trasportare missili atomici, hanno la capacità di avere missili balistici ma non ne possiedono neanche lontanamente come Russia e Usa...Se provano a lanciare un confetto si trovano ad essere un parcheggio a tempo zero...

ok, avra' solo qualche centinaio di testate atomiche contro le migliaia usa e urss. direi che abbastano comunque, no? ^^

MrWashington
13-01-17, 18:54
ok, avra' solo qualche centinaio di testate atomiche contro le migliaia usa e urss. direi che abbastano comunque, no? ^^

Peccato che non arrivino manco a metà della loro portata :asd:

wesgard
13-01-17, 18:59
Il problema é che i cinesi servivano per fare le cose a poco ed hanno potuto fare TUTTO quelli che hanno voluto impunemente. Invadere stati (tibet), pigliarsi isole. Invadere con una politica coloniale l'Africa. Solo che qualcuno inizi a fagli capire che non sono il solo gallo nel pollaio é un passo avanti. Si capisce che per loro é roba nuova dalle reazioni scomposte. Ciò Trump fa un tweet ed i giornali (di regime) minacciano guerra. Cmq la.loro economia interna non é ancora sufficiente a sostenerli. Sono ancora vulnerabili al momento.

alberace
13-01-17, 19:04
https://twitter.com/Rosie/status/819387158398173184?ref_src=twsrc%5Etfw

Ray
13-01-17, 19:18
legger marziale? troppo soft, io direi di usare la nucleare su tutte le trump towers.... per dare un messaggio

Marlborough's
13-01-17, 19:22

Capisco la tua preoccupazione ma, ti prego, don't be rude :nonsifa:

(idolissimo porca schifa :rotfl:)

wesgard
13-01-17, 19:50
https://twitter.com/Rosie/status/819387158398173184?ref_src=twsrc%5Etfw

:rotfl::rotfl::rotfl:Che poi io continuo ad avere questa personalissima convinzione (non supportata dai nessunriscontro oggettivo ovvio) che almeno buona parte dei militari appoggerebbe Trump in caso di rissa.

Edward Green
13-01-17, 20:31
Riguardo alla Cina, essa si è comprata mezzo Occidente. Un pò come le Potenze del Golfo, semplicemente su scala molto più grande.

In questo modo ha creato un'interdipendenza micidiale dove i leader occidentali sono restii a fare qualsiasi mossa seria, pena conseguenze economiche gravi.
Inoltre bisogna tenere conto che la Cina è pervasa da un forte nazionalismo e militarismo, retto da una dittatura. Dall'altra parte in Occidente si è creato un vuoto valoriale spaventoso che ha portato a classi dirigenti mediocri pronte a vendersi per quattro soldi e puttane.

Detto questo anche la Cina al momento, a parte espandersi silenziosamente, non può fare molto dato che le sue esportazioni sono rivolte ai mercati occidentali. Ma se dovesse riuscire nell'incredibile impresa di creare un mercato interno forte, basato su oltre 1 miliardo di persone, a quel punto avrebbe la forza per piegare l'Occidente. Ma sono scenari ipotetici.

Fate conto che molti ancora ipotizzano che la Cina potrebbe crollare a causa di varie crisi economiche e con esso il suo regime. Io non darei per scontato il secolo cinese. Una nuova crisi economica globale potrebbe stravolgere tutto in maniera a noi sconosciuta.

Ray
13-01-17, 20:45
Edward tu sei sempre per scenari super apocalittici lol

Cmq Vancouver è mezza cinese. Una casetta va dal milione di dollari in su perché continuano a comprare. Adesso hanno una tassa del 15% sugli investimenti immobiliari stranieri da quanto ho capito...

Se vedi una aston martin, una Maclaren o una Lamborghini tamarra puoi scommetterci che c'è un adolescente cinese alla guida.

Gli investimenti non sono solo per creare interdipendenza a livello di relazioni statali ma anche per trasferire fondi fuori dal controllo nazionale...

Edward Green
13-01-17, 21:15
Edward tu sei sempre per scenari super apocalittici lol

Ehi, mica ho citato l'Età dell'Ultraviolenza :asd: Ho solo detto che in caso di prossima crisi economica, e non credo che andremo avanti per decenni senza vedere altre crisi, data la debolezza dell'economie occidentali e la scarsità di rimedi, la situazione potrebbe cambiare molte carte in tavola.
Ma questo mica lo dico io, ma diversi economisti e addetti al settore. Al momento molti si chiedono dove stiamo andando fra debito globale sempre più alto e magie delle banche centrali.

Cmq Vancouver è mezza cinese. Una casetta va dal milione di dollari in su perché continuano a comprare. Adesso hanno una tassa del 15% sugli investimenti immobiliari stranieri da quanto ho capito...

Se vedi una aston martin, una Maclaren o una Lamborghini tamarra puoi scommetterci che c'è un adolescente cinese alla guida.

Gli investimenti non sono solo per creare interdipendenza a livello di relazioni statali ma anche per trasferire fondi fuori dal controllo nazionale...

Certo. Fra l'altro un botto di ricchi cinesi usano Macao come paradiso off-shore.

lishi
13-01-17, 21:26
E' un genio assoluto. Magari come politico fa schifo, ma e' un troll di primo livello

Può darsi che stia trollando, ma può trollare perché non ha trovato nessuno decente che ci voglia venire :asd:

- - - Aggiornato - - -

Riguardo alla Cina, essa si è comprata mezzo Occidente. Un pò come le Potenze del Golfo, semplicemente su scala molto più grande.

In questo modo ha creato un'interdipendenza micidiale dove i leader occidentali sono restii a fare qualsiasi mossa seria, pena conseguenze economiche gravi.
Inoltre bisogna tenere conto che la Cina è pervasa da un forte nazionalismo e militarismo, retto da una dittatura. Dall'altra parte in Occidente si è creato un vuoto valoriale spaventoso che ha portato a classi dirigenti mediocri pronte a vendersi per quattro soldi e puttane.

Detto questo anche la Cina al momento, a parte espandersi silenziosamente, non può fare molto dato che le sue esportazioni sono rivolte ai mercati occidentali. Ma se dovesse riuscire nell'incredibile impresa di creare un mercato interno forte, basato su oltre 1 miliardo di persone, a quel punto avrebbe la forza per piegare l'Occidente. Ma sono scenari ipotetici.

Fate conto che molti ancora ipotizzano che la Cina potrebbe crollare a causa di varie crisi economiche e con esso il suo regime. Io non darei per scontato il secolo cinese. Una nuova crisi economica globale potrebbe stravolgere tutto in maniera a noi sconosciuta.

non preoccuparti, adesso hanno imparato come gli emiri a sputtanare quantità incredibili di soldi in uno sport inutile :bua:

Lord Derfel Cadarn
14-01-17, 09:00
per chiudere in bellezza il 2016, ultimo anno di presidenza del nobel per la pace sulla fiducia&abbronzatura...

https://cdnit2.img.sputniknews.com/images/391/85/3918515.png

Marlborough's
14-01-17, 11:55
Le tre del Pakistan sono finite "di là" per sbaglio, come succede ai ragazzetti col Super Tele :smug:

koba44
14-01-17, 12:57
La zona tribale del Pakistan può anche andare nuclearizzata...

gmork
14-01-17, 14:09
serve un nuovo alessandro magno. per ora siamo fermi al magno.

von right
14-01-17, 19:51
La zona tribale del Pakistan può anche andare nuclearizzata...
Perché il resto invece...

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

koba44
14-01-17, 19:53
Perché il resto invece...

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Quella con comodo col fallout.

Edward Green
14-01-17, 20:17
Mi sono giunte voci che durante l'insediamento di Trump ci saranno delle proteste guidate da Katy Perry & Company.

Il senso di queste proteste? Vogliono spostare il consenso in direzione di Trump? Io capisco che uno protesti di fronte a provvedimenti emanati, ecc, ma all'insediamento può aver senso solo per fare un pò di cagnara o per mettere in discussione il sistema democratico americano :asd:

Questi qua mi ricordano l'esercito di scemi che hanno garantito per anni lunga vita politica a Silvio...

MrWashington
14-01-17, 20:31
Lasciali fare, moar popolazione pro trump dopo :asd:

Black Tiger
14-01-17, 21:19
per chiudere in bellezza il 2016, ultimo anno di presidenza del nobel per la pace sulla fiducia&abbronzatura...

In effetti l'ISIS è uno stato così pacifico.

sacramen
14-01-17, 22:43
Mi sono giunte voci che durante l'insediamento di Trump ci saranno delle proteste guidate da Katy Perry & Company.

Il senso di queste proteste? Vogliono spostare il consenso in direzione di Trump? Io capisco che uno protesti di fronte a provvedimenti emanati, ecc, ma all'insediamento può aver senso solo per fare un pò di cagnara o per mettere in discussione il sistema democratico americano :asd:

Questi qua mi ricordano l'esercito di scemi che hanno garantito per anni lunga vita politica a Silvio...

Intendi gli elettori o quelli all'opposizione? :asd:

Lux !
14-01-17, 23:39

Pure all'insediamento di Bush figlio ce ne furono. Se non vince il candidato democratico non è democrazia, quindi i risultati elettorali vanno annullati :snob:

wesgard
15-01-17, 01:42
Ma vi prego facciamo qualcosa. Qualcuno mandi un reality fix ad Hollywood (o una bomba)...

https://www.youtube.com/watch?v=lwbaeiLe1Ag

Se invece volete vederlo con i commenti di un pro-trump (lollossimo)

https://www.youtube.com/watch?v=nrZdaDSt7z8

Ray
15-01-17, 04:46
Pure all'insediamento di Bush figlio ce ne furono. Se non vince il candidato democratico non è democrazia, quindi i risultati elettorali vanno annullati :snob:

Birth Certificate anyone?

Marlborough's
15-01-17, 11:24

Stessa magnitudo e stesso potere mediatico proprio :lul:

Lux !
15-01-17, 13:14
Scopri le differenze:

https://www.youtube.com/watch?v=Q-jOujNLGBw

https://www.youtube.com/watch?v=9sNci0MAA7Y

Edward Green
15-01-17, 14:43
Scopri le differenze:

Credo che allora nei riguardi di Bush c'era la questione del conteggio in Florida stoppato dalla Corte Suprema. Quindi molti erano incavolati e insospettiti nell'avere un presidente vincente per 500 voti se non sbaglio.

Con Obama c'è stato l'apoteosi dell'appoggio dei mass media che nel 2008 lo incensavano come il salvatore sceso in terra :asd:

Per quanto riguarda i birthers lì, cretini uguali.

Comunque se fossi un membro del PD americano starei ben lontano dalle star liberal. Portano solo sfiga e guai. E di sicuro non si può sentire "i wil survive" da parte di milionari. :asd:

Lord Derfel Cadarn
15-01-17, 14:49
già immagino le zecche rincoglionite a protestare contro trump... :facepalm:
si prevedono altri esborsi per pagare i rifiuti umani professionisti della protesta da parte della feccia d'elite che ha già buttato nel cesso vagonate di dollari per finanziare la waterloo di killary. :smugranking: