PDA

Visualizza Versione Completa : [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36] 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55

ZTL
13-04-19, 18:38
Eh, esattamente :asd:

Volo
13-04-19, 19:20
some people did something :asd:

è francamente inquietante come affermazione

anton47
13-04-19, 20:01
some people did something :asd:

è francamente inquietante come affermazioneOT: posso complimentarmi per il tuo avatar? (per me è un culto assoluto)

Moloch
17-04-19, 14:20
Ti è mai venuto il dubbio che forse credi un po' troppo alle favolette di segno opposto?
Sul serio, io un po' quei circoli li seguo e ci sono diversi maschi bianchi là dentro a cui nessuno dice "tu non sei nero, non aprire bocca" o robe simili.


<3

https://i.imgur.com/uM6Tzj3.png (https://sleung.wordpress.com/2019/04/15/whiteness-as-collections/)

Kemper Boyd
17-04-19, 16:08
<3

https://i.imgur.com/uM6Tzj3.png (https://sleung.wordpress.com/2019/04/15/whiteness-as-collections/)
Andiamo bene :asd:

Tutto questo movimento e' una specie di trasposizione del terzo principio della dinamica al razzismo: per ogni oppressione ce ne vuole un'altra uguale e contraria. I miei complimenti a questi geni, e' sicuramente cosi' che si risolve un problema del genere.

EDIT: ho letto anche l'articolo linkato di questa Sofia Leung, agghiacciante davvero.

Moloch
17-04-19, 16:35
ma cosa dici, sono tutte trollate dell'alt-right trumpiana :sisi:

Lo Zio
17-04-19, 16:39
ora qualsiasi cosa realizzata dall'uomo può diventare simbolo dell'oppressione del maschio bianco :asd:

NOXx
17-04-19, 17:37
Thanos. Schiocca ste cazzo di dita. :facepalm:

Anche più di una volta, se possibile.

Moloch
17-04-19, 18:15
ora qualsiasi cosa realizzata dall'uomo può diventare simbolo dell'oppressione del maschio bianco :asd:

DAMN WHITE MEN AND THEIR

*shuffles card deck*

LITERATURE!

Kemper Boyd
17-04-19, 18:16
DAMN WHITE MEN AND THEIR

*shuffles card deck*

LITERATURE!
Ahahaah stavo per scriverlo uguale :asd:

Det. Bullock
18-04-19, 17:15
<3

https://i.imgur.com/uM6Tzj3.png (https://sleung.wordpress.com/2019/04/15/whiteness-as-collections/)

Ho tracciato l'articolo (o meglio il blog post) e parla solo della selezione di titoli nelle librerie non parla certo di mettersi a bruciare libri o robe simili, il canone letterario americano recentemente (e anche non tanto recentemente) è in discussione riguardo alla selezione degli autori ma nelle librerie non ce ne è quasi traccia (pe' dì, già Mark Twain si lamentava di come il Fenimore Cooper di "l'ultimo dei Moicani" dipingesse pure gli "indiani buoni" in maniera razzista), immaginati se le librerie italiane di oggi usassero ancora i criteri di metà ottocento (dove un tizio di cui oggi non ci ricordiamo nemmeno il nome era considerato più importante di Foscolo), il post è una polemica contro la tendenza di aderire a modi vecchi di intendere il canone letterario che essendo gli USA erano inevitabilmente condizionati dalla parola con la R.

Moloch
18-04-19, 18:28
nella tua foga di difendere sta oscenità razzista (perché questo è) non ti sei accorto che post e tweet non parlano delle librerie (bookstore), dove al cliente può essere o meno consigliato l'acquisto di un certo titolo, ma delle biblioteche (library), che hanno funzione di raccolta della produzione letteraria per consultazione su richiesta specifica dell'utente.

la purga degli autori bianchi dalle biblioteche è pura e semplice censura su base razziale, e non mi stupisce te lo faccia diventare così duro.

MrVermont
18-04-19, 18:37
Ho tracciato l'articolo (o meglio il blog post) e parla solo della selezione di titoli nelle librerie non parla certo di mettersi a bruciare libri o robe simili, il canone letterario americano recentemente (e anche non tanto recentemente) è in discussione riguardo alla selezione degli autori ma nelle librerie non ce ne è quasi traccia (pe' dì, già Mark Twain si lamentava di come il Fenimore Cooper di "l'ultimo dei Moicani" dipingesse pure gli "indiani buoni" in maniera razzista), immaginati se le librerie italiane di oggi usassero ancora i criteri di metà ottocento (dove un tizio di cui oggi non ci ricordiamo nemmeno il nome era considerato più importante di Foscolo), il post è una polemica contro la tendenza di aderire a modi vecchi di intendere il canone letterario che essendo gli USA erano inevitabilmente condizionati dalla parola con la R.ammettilo che il tuo sogno sarebbe essere una trans lesbica di colore musulmana :asd:

almeno finiresti di soffrire dei sensi di colpa che ti crea essere uomo bianco etero :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Kemper Boyd
18-04-19, 18:56
Ho tracciato l'articolo (o meglio il blog post) e parla solo della selezione di titoli nelle librerie non parla certo di mettersi a bruciare libri o robe simili, il canone letterario americano recentemente (e anche non tanto recentemente) è in discussione riguardo alla selezione degli autori ma nelle librerie non ce ne è quasi traccia (pe' dì, già Mark Twain si lamentava di come il Fenimore Cooper di "l'ultimo dei Moicani" dipingesse pure gli "indiani buoni" in maniera razzista), immaginati se le librerie italiane di oggi usassero ancora i criteri di metà ottocento (dove un tizio di cui oggi non ci ricordiamo nemmeno il nome era considerato più importante di Foscolo), il post è una polemica contro la tendenza di aderire a modi vecchi di intendere il canone letterario che essendo gli USA erano inevitabilmente condizionati dalla parola con la R.
Ma davvero, come fai a difendere quel rigurgito di odio razziale?

ZTL
18-04-19, 18:59
Basta essere profondamente razzisti.

Moloch
18-04-19, 19:12
che poi io ho fatto davvero ricerca bibliografica in un'università USA, e non ho assolutamente idea del colore della pelle del 99% dei tizi che ho citato (l'1% è lenin :asd:); ed anzi sono convinto, come lo sarebbe qualunque altra persona sana di mente (o non razzista) che la razza degli autori che ho letto non ha nulla a che vedere col merito del contenuto scientifico/letterario.

l'unico ambito dove la razza può effettivamente determinare un diverso contenuto letterario a prescindere è giusto in ambiti da razzisti e cuckold come gender/race studies

Kemper Boyd
18-04-19, 19:22
Poi bellissima la conclusione "sono curiosa di sentire i vostri commenti, sempre che siate d'accordo con me, altrimenti evitate pure di postarli", giusto per dare un'idea dell'apertura mentale.

Det. Bullock
18-04-19, 19:56
che poi io ho fatto davvero ricerca bibliografica in un'università USA, e non ho assolutamente idea del colore della pelle del 99% dei tizi che ho citato (l'1% è lenin :asd:); ed anzi sono convinto, come lo sarebbe qualunque altra persona sana di mente (o non razzista) che la razza degli autori che ho letto non ha nulla a che vedere col merito del contenuto scientifico/letterario.

l'unico ambito dove la razza può effettivamente determinare un diverso contenuto letterario a prescindere è giusto in ambiti da razzisti e cuckold come gender/race studies

Nel mondo delle idee forse sì, nel mondo reale, bé, c'è da dire che spesso non lo è specie in letteratura o in campi umanistici dove c'è una forte soggettività in merito e nel corso dei decenni ti trovi tutto e il contrario di tutto.


ammettilo che il tuo sogno sarebbe essere una trans lesbica di colore musulmana :asd:

almeno finiresti di soffrire dei sensi di colpa che ti crea essere uomo bianco etero :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Io con la mia identità di maschio bianco etero ci convivo tranquillamente, qui invece c'è tanta gente che la porta come se fosse un trofeo di partecipazione e fa i piagnistei quando gli fanno notare che è appunto un trofeo dato senza meriti.


Ma davvero, come fai a difendere quel rigurgito di odio razziale?

:rotfl:


Basta essere profondamente razzisti.

Ricordatevi, mai parlare della possibile esistenza di bias razziali perché vuol dire che siete razzisti voi stessi, great logic bro. :lul:

Poi bellissima la conclusione "sono curiosa di sentire i vostri commenti, sempre che siate d'accordo con me, altrimenti evitate pure di postarli", giusto per dare un'idea dell'apertura mentale.
Bé, immagino si riferisca più alla possibilità di bias razziali nel canone letterario in genere che sul suo argomento particolare.

ZTL
18-04-19, 20:10
Ricordatevi, mai parlare della possibile esistenza di bias razziali perché vuol dire che siete razzisti voi stessi, great logic bro. :lul:
No, tu sei proprio razzista fino al midollo.

Kemper Boyd
18-04-19, 20:20
Scusami Bullock, il tuo rotfl significa che secondo te catalogare le opere letterarie in base al colore della pelle dell'autore non e' roba da razzisti?

Det. Bullock
18-04-19, 21:35
Scusami Bullock, il tuo rotfl significa che secondo te catalogare le opere letterarie in base al colore della pelle dell'autore non e' roba da razzisti?

Bene, allora è razzista dire che un datore di lavoro discrimini i dipendenti neri perché noto che tutti quelli che tratta male sono neri? Sul serio, che minchia di logica è!? Ripetete a pappagallo il classico gaslighting che viene usato dall'estrema destra, negare che il problema esista in modo che rimanga.


No, tu sei proprio razzista fino al midollo.

Vedi sopra.

Kemper Boyd
18-04-19, 21:46
EDIT: niente, preferisco lasciar perdere, questo modo di discutere mi disgusta.

Chiwaz
18-04-19, 23:09
Bullock, poi dicci che pronomi dobbiamo usare con te, hai visto mai che ti facciamo delle microaggressioni per sbaglio, in quanto maschi bianchi :asd:

anton47
19-04-19, 12:59
a me Bullock è simpatico, sono certo che è in buona fede
comunque, per tornare IT: quanto sarà costato ai contribuenti americani quel flop colossale del russiagate?
(meno o più del rubytrentasetter? :asd3:)

Zhuge
19-04-19, 14:35
non è stato un flop, mueller ha detto che non c'è la prova che trump non abbia intrattenuto rapporti con la russia :sisi::nono::sisi:

AummaAumma
19-04-19, 16:32
non è stato un flop, mueller ha detto che non c'è la prova che trump non abbia intrattenuto rapporti con la russia :sisi::nono::sisi:

fammi capire: non c'è la prova che zhuge sodomizzi degli infanti?

Moloch
19-04-19, 16:52
non ci sono prove che permettano di dire con matematica certezza che l'avv. zhunge non si ecciti facendosi fare la cacca sullo sterno.

sono questi i professionisti ai quali vogliamo affidare la nostra giustizia????

Firestorm
19-04-19, 18:01
Ho tracciato l'articolo (o meglio il blog post) e parla solo della selezione di titoli nelle librerie non parla certo di mettersi a bruciare libri o robe simili, il canone letterario americano recentemente (e anche non tanto recentemente) è in discussione riguardo alla selezione degli autori ma nelle librerie non ce ne è quasi traccia (pe' dì, già Mark Twain si lamentava di come il Fenimore Cooper di "l'ultimo dei Moicani" dipingesse pure gli "indiani buoni" in maniera razzista), immaginati se le librerie italiane di oggi usassero ancora i criteri di metà ottocento (dove un tizio di cui oggi non ci ricordiamo nemmeno il nome era considerato più importante di Foscolo), il post è una polemica contro la tendenza di aderire a modi vecchi di intendere il canone letterario che essendo gli USA erano inevitabilmente condizionati dalla parola con la R.

oh mamma mia

- - - Aggiornato - - -


Nel mondo delle idee forse sì, nel mondo reale, bé, c'è da dire che spesso non lo è specie in letteratura o in campi umanistici dove c'è una forte soggettività in merito e nel corso dei decenni ti trovi tutto e il contrario di tutto.



Io con la mia identità di maschio bianco etero ci convivo tranquillamente, qui invece c'è tanta gente che la porta come se fosse un trofeo di partecipazione e fa i piagnistei quando gli fanno notare che è appunto un trofeo dato senza meriti.



:rotfl:



Ricordatevi, mai parlare della possibile esistenza di bias razziali perché vuol dire che siete razzisti voi stessi, great logic bro. :lul:

Bé, immagino si riferisca più alla possibilità di bias razziali nel canone letterario in genere che sul suo argomento particolare.

ma ti rendi conto che per centinaia di anni i neri sono stati trattati peggio delle bestie quindi è normale che la produzione letteraria sia per lo più di autori bianchi?

ma ti rendi conto che ancora numericamente le persone che sono in grado di scrivere un libro e sono di pelle bianca sono un numero superiore a quelle di pelle nera ( non perché questi siano stupidi ma perché hanno dei problemi di ordine superiore)?

ma ti rendi conto che la tipa in questione ha scritto una cazzata sesquipedale?

anton47
19-04-19, 19:17
quote rosa, quote nere, quote gender....
e non si rendono conto dell'offesa che fanno alle categorie che credono di difendere :uhoh:

Kemper Boyd
19-04-19, 19:27
quote rosa, quote nere, quote gender....
e non si rendono conto dell'offesa che fanno alle categorie che credono di difendere :uhoh:
Almeno per una volta, concordo totalmente.

Det. Bullock
19-04-19, 20:00
quote rosa, quote nere, quote gender....
e non si rendono conto dell'offesa che fanno alle categorie che credono di difendere :uhoh:

Ti manca il contesto che negli USA i bianchi sono sempre stati bravi a fare muro quando non c'erano sistemi di quote e leggi a impedirglielo, è la ragione per cui la divisione dei latifondi del sud per assegnarli alle famiglie di schiavi liberati fallì causando l'inurbazione in massa dei neri o di come i contadini giapponesi (che avendo conoscenza di tecniche più moderne dei contadini americani dell'epoca erano ben più efficienti) furono esproriati e cacciati dalle loro fattorie senza riavere mai le proprie terre indietro.

Poi succede anche altrove (basti vedere la famosa massima del Gattopardo "bisogna cambiare tutto affinché non cambi niente") ma gli USA ne hanno quasi fatto una scienza.


oh mamma mia

- - - Aggiornato - - -



ma ti rendi conto che per centinaia di anni i neri sono stati trattati peggio delle bestie quindi è normale che la produzione letteraria sia per lo più di autori bianchi?

ma ti rendi conto che ancora numericamente le persone che sono in grado di scrivere un libro e sono di pelle bianca sono un numero superiore a quelle di pelle nera ( non perché questi siano stupidi ma perché hanno dei problemi di ordine superiore)?

ma ti rendi conto che la tipa in questione ha scritto una cazzata sesquipedale?

Una certa produzione letteraria da parte di neri liberi e istruiti c'era, ma veniva spesso ignorata e circolava solo in certi ambienti, pian pianino si sta riscoprendo, ma non solo neri anche asiatici e altri perché pensa un po' sembra che qualsiasi tipo di etnia non wasp sia ad un certo punto stata ignorata o trattata in maniera razzista negli USA.

royp
19-04-19, 20:31
Ti manca il contesto che negli USA i bianchi sono sempre stati bravi a fare muro quando non c'erano sistemi di quote e leggi a impedirglielo, è la ragione per cui la divisione dei latifondi del sud per assegnarli alle famiglie di schiavi liberati fallì causando l'inurbazione in massa dei neri o di come i contadini giapponesi (che avendo conoscenza di tecniche più moderne dei contadini americani dell'epoca erano ben più efficienti) furono esproriati e cacciati dalle loro fattorie senza riavere mai le proprie terre indietro.

Poi succede anche altrove (basti vedere la famosa massima del Gattopardo "bisogna cambiare tutto affinché non cambi niente") ma gli USA ne hanno quasi fatto una scienza.



Una certa produzione letteraria da parte di neri liberi e istruiti c'era, ma veniva spesso ignorata e circolava solo in certi ambienti, pian pianino si sta riscoprendo, ma non solo neri anche asiatici e altri perché pensa un po' sembra che qualsiasi tipo di etnia non wasp sia ad un certo punto stata ignorata o trattata in maniera razzista negli USA.

Guarda che senza andare lontano ma guardando in casa tua, qui in Europa gli ebrei oltre a subire 2 millenni di continui pogrom e persecuzioni, hanno dovuto quasi scomparire con 6 milioni di morti prima di acquisire pari opportunità di fronte alla legge in maniera continuativa. Ma non stanno qui a chiedere di non insegnare Shakespeare perché era antisemita.

Firestorm
19-04-19, 21:16
Ti manca il contesto che negli USA i bianchi sono sempre stati bravi a fare muro quando non c'erano sistemi di quote e leggi a impedirglielo, è la ragione per cui la divisione dei latifondi del sud per assegnarli alle famiglie di schiavi liberati fallì causando l'inurbazione in massa dei neri o di come i contadini giapponesi (che avendo conoscenza di tecniche più moderne dei contadini americani dell'epoca erano ben più efficienti) furono esproriati e cacciati dalle loro fattorie senza riavere mai le proprie terre indietro.

Poi succede anche altrove (basti vedere la famosa massima del Gattopardo "bisogna cambiare tutto affinché non cambi niente") ma gli USA ne hanno quasi fatto una scienza.



Una certa produzione letteraria da parte di neri liberi e istruiti c'era, ma veniva spesso ignorata e circolava solo in certi ambienti, pian pianino si sta riscoprendo, ma non solo neri anche asiatici e altri perché pensa un po' sembra che qualsiasi tipo di etnia non wasp sia ad un certo punto stata ignorata o trattata in maniera razzista negli USA.

appunto una certa.
quindi é normale che numericamente siano superiori in numero i libri scritti dai bianchi.
se sono superiori in numero é normale che ce ne siano di piú in giro e di piú in biblioteca.

anton47
19-04-19, 22:24
sta di fatto che io mi sentirei umiliato se venissi preso in considerazione per la mia genia o il mio orientamento sessuale e non per capacità e meriti
praticamente è un'elemosina a chi non ce la fa da solo
comunque siamo nel terzo millennio e un "abbronzato" può addirittura diventare presidente
non mi sembra una buona idea invertire le vittime e carnefici, non se ne esce più
e poi mi piacerebbe che i sinistri smettessero di raccontarsi che certi traguardi sono conseguenti alle loro battaglie per i diritti civili
il merito principale ce l'ha l'avanzamento tecnologico, senza le "macchine" la quasi totalità delle produzioni sarebbero ancora basate sulla forza fisica, quindi le donne (quasi tutte) sarebbero ancora intente a ravvivare il fuoco con la ventola e ad allattare bambini
e i neri a raccogliere cotone
sono straconvinto che l'effetto positivo di certe crociate sia sempre stato minimo quando non controproducente
tant'è vero che la maggioranza degli ammerregani si è buttata nelle braccia del donaldone non potendone più degli idealismi (del cazzo) della correttezza politica

Det. Bullock
26-04-19, 05:29
Guarda che senza andare lontano ma guardando in casa tua, qui in Europa gli ebrei oltre a subire 2 millenni di continui pogrom e persecuzioni, hanno dovuto quasi scomparire con 6 milioni di morti prima di acquisire pari opportunità di fronte alla legge in maniera continuativa. Ma non stanno qui a chiedere di non insegnare Shakespeare perché era antisemita.

Gli ebrei per gran parte della loro esistenza sono vissuti in stati non garantisti quindi non potevano far altro che tenere la testa bassa, e quando sono arrivati chi ti dice che non lo abbiano fatto?
Io quando vedo gente che si lamenta delle "critiche politiche" dei videogiochi mi viene da ridere perché ho letto critiche ben peggiori di quelle studiando letteratura all'uni e questo è un caso simile, la differenza è che una volta sté cose le trovavi in periodici che circolavano solo tra i "radicali" mentre oggi una pagina web la vedono tutti .


appunto una certa.
quindi é normale che numericamente siano superiori in numero i libri scritti dai bianchi.
se sono superiori in numero é normale che ce ne siano di piú in giro e di piú in biblioteca.
Ehhh, diciamo che una tendenza del mondo dell'arte dall'illuminismo (cioé da quando si è passati, dall'arte su commissione a quella dell'artista libero) in poi è che chi la fa è comunque gente al di fuori della fascia dominante (sia essa culturale, etnica o sessuale, pensa al numero di ebrei, omosessuali e comunisti nella Hollywood vecchia nonostante ci fosse una dominanza bianca marcatissima nella società) quindi anche se prevalenti i bianchi per forza di cose non sono così prevalenti, specie negli USA, ma appunto circolazione di scritti o anche questioni di "rispettabilità" hanno limitato tantissimo storicamente.


sta di fatto che io mi sentirei umiliato se venissi preso in considerazione per la mia genia o il mio orientamento sessuale e non per capacità e meriti
praticamente è un'elemosina a chi non ce la fa da solo
comunque siamo nel terzo millennio e un "abbronzato" può addirittura diventare presidente
non mi sembra una buona idea invertire le vittime e carnefici, non se ne esce più
e poi mi piacerebbe che i sinistri smettessero di raccontarsi che certi traguardi sono conseguenti alle loro battaglie per i diritti civili
il merito principale ce l'ha l'avanzamento tecnologico, senza le "macchine" la quasi totalità delle produzioni sarebbero ancora basate sulla forza fisica, quindi le donne (quasi tutte) sarebbero ancora intente a ravvivare il fuoco con la ventola e ad allattare bambini
e i neri a raccogliere cotone
sono straconvinto che l'effetto positivo di certe crociate sia sempre stato minimo quando non controproducente
tant'è vero che la maggioranza degli ammerregani si è buttata nelle braccia del donaldone non potendone più degli idealismi (del cazzo) della correttezza politica
Solo se ignori che la tua genia, orientamento sessuale, eccetera sono nei casi presi in considerazione storicamente a sfavore degli interessati.
Ti rammento che Cime Tempestose riuscì ad avere il successo che ebbe presso la critica alta solo perché Emily Brontë si presentò come "Ellis Bell" ovvero con un nome maschile e quando si presentò per la prima volta di persona a una conferenza ci fu gente scandalizzata, fosse stato pubblicato col suo nome direttamente probabilmente qualche "SJW" (:P) lo avrebbe dovuto rivangare o rivalutare (pensiamo a Jane Austen la cui caratura letteraria è stata rivalutata solo recentemente, prima era considerata quasi alla stregua di una autrice di harmony). L'argomento fisico lo puoi fare solo per certe fasce sociali, ma gente come le sorelle Brontë che era abbastanza benestante era sempre inquadrata in certi ruoli perché donne, né più e né meno. Una palentologa storica oggi riconosciuta come una pioniera del campo all'epoca non poté nemmeno laurearsi, indovina perché? Il suo ruolo è stato riscoperto solo in epoche raltivamente recenti perché figurava come "venditrice di fossili" da cui si rifornivano tanti palentologi luminari dell'epoca (anche se di fatto lei era anche quella che li studiava, ma non potendo far leva su un titolo accademico doveva mantenersi vendendo le sue scoperte a "esperti" maschi).
Poi guarda caso anche quando si doveva estrarre a mano il cotone i neri vennero cacciati a pedate dalle campagne nel momento in cui cessarono di essere schiavi, senza la rivoluzione francese e americana staremmo ancora con le monarchie assolute e i papa re industrie o meno.

Sul serio, secondo te Martin Luther King per esempio non era uno che rompeva il cazzo? Lui era tremendo, specie per l'epoca e veniva etichettato come terrorista e la gente che oggi è ricordata come dalla parte del torto la pensava esattamente come te: "MLK fa solo danni alla causa dei neri con la sua violenta retorica" era l'opinione prevalente al tempo.

E nota bene che io sono il primo che faceva incazzare la prof di filosofia ultracomunista facendole notare che la tecnologia influiva tantissimo sui rapporti tra classi sociali ed economiche alla faccia di Marx e Weber, ma il fattore umano è sempre fortissimo altrimenti per esempio non ci sarebbero state differenze tra le politiche industriali dei Sabaudi e dei Borbone: i Sabaudi non poterono mai fare le politiche antiprogresso dei Borbone del regno delle due Sicilie proprio perché il rilascio dello statuto albertino dopo le lotte di rito li costringeva ad essere meno chiusi a innovazioni non potendo imporre al 100% eventuali paranoie reazionarie contro le ferrovie come invece fecero i Borbone.

anton47
26-04-19, 08:00
l'uovo e la gallina?
sta di fatto che senza la tecnologia certe "prese di coscienza" manco nascerebbero, sono uno step successivo (e spesso inevitabile) che troppo spesso viene gestito in maniera tanto sgangherata da diventare un autogol, cfr. gay pride e metoo
i fascismi restano tali anche se si presentano con etichette opposte

Kemper Boyd
26-04-19, 09:32
Solo se ignori che la tua genia, orientamento sessuale, eccetera sono nei casi presi in considerazione storicamente a sfavore degli interessati.
Nessuno lo ignora, o almeno io non lo ignoro per niente, anzi. Il punto e' che creare "spazi protetti" per chi e' stato storicamente oppresso, e' un'altra forma di discriminazione: mi sentirei molto piu' offeso se venissi assunto solo perche' l'azienda deve rispettare la quota donne/neri/lgbt e non per i miei meriti, piuttosto di sentirmi chiamare sindaco invece di sindaca o altre puttanate sui pronomi irrispettosi e maschilisti. Anzi, detta in social justice warriorese, e' una forma di oppressione dell'uomo bianco che ribadisce la sua superiorita' elargendo agli inferiori degli spazi in cui possano ottenere qualcosa, perche' da soli non ce la farebbero (questo giochino scemo e' facilissimo da fare).

La discriminazione non si puo' combattere con regole e decreti, e' necessario un cambiamento culturale, e quello purtroppo richiede tempo.

Ray
26-04-19, 10:05
://www.nytimes.com/interactive/2017/09/18/upshot/black-white-wealth



Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

anton47
26-04-19, 12:00
Nessuno lo ignora, o almeno io non lo ignoro per niente, anzi. Il punto e' che creare "spazi protetti" per chi e' stato storicamente oppresso, e' un'altra forma di discriminazione: mi sentirei molto piu' offeso se venissi assunto solo perche' l'azienda deve rispettare la quota donne/neri/lgbt e non per i miei meriti, piuttosto di sentirmi chiamare sindaco invece di sindaca o altre puttanate sui pronomi irrispettosi e maschilisti. Anzi, detta in social justice warriorese, e' una forma di oppressione dell'uomo bianco che ribadisce la sua superiorita' elargendo agli inferiori degli spazi in cui possano ottenere qualcosa, perche' da soli non ce la farebbero (questo giochino scemo e' facilissimo da fare).

La discriminazione non si puo' combattere con regole e decreti, e' necessario un cambiamento culturale, e quello purtroppo richiede tempo.this e fortissimamente this
(inquietante)

ZTL
26-04-19, 12:03
http://www.nytimes.com/interactive/2017/09/18/upshot/black-white-wealth

#learntocode

Kemper Boyd
26-04-19, 12:56
#learntocode
Page not found :uhm:

Ray
26-04-19, 13:01
https://www.nytimes.com/interactive/2017/09/18/upshot/black-white-wealth-gap-perceptions.html


dal cell nel mezzo della notte ho fatto casino.
questo dovrebbe funzionare

l'articolo contiene link ad altri articoli, imho sono interessanti ed varrebbe la pena leggerli

ZTL
26-04-19, 13:06
Io l'avevo aperto.
L'hashtag è una battuta, visto che è evidente che gruppi sociali diversi avranno sempre e comunque ingressi diversi, a prescindere dal colore della pelle.
Gli stessi risultati li puoi evidenziare mischiando famiglie 100% bianche del centro di Boston e famiglie 100% bianche di Sneedville, Tennessee.

Ray
26-04-19, 13:26
certo che puoi prendere un campione per far venire i dati come vuoi, non e' molto onesto intellettualmente imho e non e' questo il caso



Americans, and higher-income whites in particular, vastly overestimate progress toward economic equality between blacks and whites, the psychologists reported Monday in the Proceedings of the National Academy of Sciences. Americans believe that blacks and whites are more equal today than they truly are on measures of income, wealth, wages and health benefits. And they believe more historical progress has occurred than is the case, suggesting “a profound misperception of and unfounded optimism” regarding racial equality.


per dirla in due righe, se le condizioni di partenza fossero le stesse, chiunque sarebbe contrario alla presenza di quote xyz. Il punto e' che le condizioni di partenza non sono le stesse e chi non fa parte di determinati gruppi sociali sottovaluta enormemente il gap.

ZTL
26-04-19, 14:00
certo che puoi prendere un campione per far venire i dati come vuoi, non e' molto onesto intellettualmente imho e non e' questo il caso
Perchè?
É lo stesso discorso del gender pay gap.
Butti tutti nel mischione senza dire che le donne scelgono carriere con stipendio medio ampiamente più basso, per esempio.

per dirla in due righe, se le condizioni di partenza fossero le stesse, chiunque sarebbe contrario alla presenza di quote xyz.
Se le condizioni di partenza fossero le stesso, non ci sarebbero 4 neri su 5 col padre che se n'è lavato le mani, lasciando madri single a farsi il culo 24/7.

Il punto e' che le condizioni di partenza non sono le stesse e chi non fa parte di determinati gruppi sociali sottovaluta enormemente il gap.
Ok, ho capito che il punto dell'articolo è la percezione sociale, ma non vedo cosa ne dovrei dedurre.
Forse che decenni di politche di welfare indirizzate ai neri li hanno tenuti ai margini.
In effetti...

Ray
26-04-19, 14:51
perche' si chiama cherry picking.
Le statistiche sono gia' imperfette per loro natura, se aggiungi una selezione del campione per manipolare i risultati siamo a cavallo

del paygap magari ne parliano un'altra volta

il punto e' questo, le condizioni di partenza non sono le stesse si dovrebbe lavorare perche' la prossima generazioni abbia 3 padri su 5 che se ne lavano le mani, poi 2, 1 etc.

No, direi che il punto dell'articolo non l'hai capito.
Il punto e' che gli ostacoli da sormontare per determinati gruppi sociali sono molto piu' invalidanti e presenti di quello che chi non e' parte vuole amettere; che se non si adottano politiche per limitarne l'impatto le cose non cambieranno.

Poi che le politiche sociali siano state inadeguate mi trovi anche d'accordo, ma la soluzione non e' ignorare il problema e sostenere che sarebbe discriminatorio cercare di avvicinare le condizioni di partenza perche' gruppi sociali diversi abbiano qualcosa di paragonabile a delle simili opportunita'.

Kemper Boyd
26-04-19, 14:59
Pero' scusa ma mi sfugge il nesso tra assumere un minimo di x% di neri/asiatici/celiaci/vegani e il pay gap. Che due persone nella stessa posizione (mansione, anzianita' etc) debbano percepire la stessa retribuzione indipendentemente da sesso, etnia, etc mi sembra pacifico.

ZTL
26-04-19, 15:09
perche' si chiama cherry picking.
Le statistiche sono gia' imperfette per loro natura, se aggiungi una selezione del campione per manipolare i risultati siamo a cavallo
Se basta un esempio per invalidre la tesi dell'etnia che determina il destino...
Non si tratta di manipolare, ma di smettere di essere razzisti e dividere la gente per scelte di carriera, per strutture familiari etc.

No, direi che il punto dell'articolo non l'hai capito.
Il punto e' che gli ostacoli da sormontare per determinati gruppi sociali sono molto piu' invalidanti e presenti di quello che chi non e' parte vuole amettere; che se non si adottano politiche per limitarne l'impatto le cose non cambieranno.
A me sembra che le "politiche" finora abbiano fatto più danni che altro, come hai involontariamente rimarcato con quell'articolo.

Poi che le politiche sociali siano state inadeguate mi trovi anche d'accordo, ma la soluzione non e' ignorare il problema e sostenere che sarebbe discriminatorio cercare di avvicinare le condizioni di partenza perche' gruppi sociali diversi abbiano qualcosa di paragonabile a delle simili opportunita'.
Chi ne sta ignorando i risultati non sono io :boh2:

Ray
26-04-19, 16:14
Se non credi che una selezione accurata di un campione statistico invalidi la statistica stessa non so che dirti oltre che hai torto.

Le politiche hanno messo una pezza molto insufficiente. Ovviamente il mondo reale non e' fatto a compartimenti stagni e molte variabili sono codipendenti.
Il divario tra ricchi e poveri e' aumentato [per una tutta una serie di motivi] e chi ne ha risentito di piu' sono coloro che gia' ne risentivano prima.

tu sei per lavartene le mani ed ignorare il problema. Buon per te, non so che dirti.

P.S questo e' anche il mio ultimo messaggio sull'argomento che non mi sembra ci sia altro da dire. Chi vuole capire capisca

ZTL
26-04-19, 16:30
Se non credi che una selezione accurata di un campione statistico invalidi la statistica stessa non so che dirti oltre che hai torto.
No, io credo che dovresti smettere di essere razzista da mattina a sera, visto che certe statistiche servono solo per scandalizzarsi su internet.
Per me è come gettare inutilmente benzina sul fuoco, ma tu sei libero di puntare il dito contro te stesso per proporre politiche sempre più razziste in cui gente valida viene tagliata fuori dall'università per far posto a brocchi che il caso ha voluto con una pelle diversa.

Le politiche hanno messo una pezza molto insufficiente. Ovviamente il mondo reale non e' fatto a compartimenti stagni e molte variabili sono codipendenti.
Il divario tra ricchi e poveri e' aumentato [per una tutta una serie di motivi] e chi ne ha risentito di piu' sono coloro che gia' ne risentivano prima.
Trump c'ha vinto le elezioni con le conseguenze della globalizzazione :sisi:

tu sei per lavartene le mani ed ignorare il problema. Buon per te, non so che dirti.
Alcuni esponenti afroamericani fanno notare quotidianamente come 50 anni delle politiche di cui parli abbiano distrutto le loro comunità.
Immagino che anche questi che ne denunciano il fallimento siano per "lavarsene le mani".

PS Guarda un po', ora chi lo dice alle ciccione e ai nani?

https://www.payscale.com/career-news/2016/03/theres-a-new-type-of-pay-gap-the-height-and-weight-pay-gap

Kemper Boyd
26-04-19, 16:33
Si pero' sarebbe anche bello se a un'obiezione del tipo "la soluzione X mi sembra quella sbagliata per risolvere il problema" si smettesse di rispondere sempre con variazioni di "perche' volete negare che esista il problema?".

Ray
26-04-19, 19:14
Nessuno qui mi sembra aver nominato alcuna soluzione.

Anzi, è stato ribadito che tentare di metterne in pratica una a livello sociale sarebbe un insulto a determinate fasce demografiche che a mio avviso sembra molto negare una disparita' di opportunità iniziale.

Le battaglie a livello sociale che hanno portato frutti non si sono vinte facendo finta di niente. Il fare finta di niente avvantaggia solo la classe dominante.



Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

balmung
26-04-19, 20:42
a me pare che si miri ad un egualitarismo di risultato attraverso il disallineamento delle condizioni di partenza.

in Italia per giustificare tali discriminazioni si è fatto ricorso al concetto di uguaglianza formale da contrapporre all'uguaglianza sostanziale.

ah, a proposito di classe dominante, alcuni degli uomini più ricchi del mondo hanno iniziato a lavorare nel garage di casa propria.
Altri sono nati col culo sul petrolio.

balmung
26-04-19, 21:01
sta di fatto che io mi sentirei umiliato se venissi preso in considerazione per la mia genia o il mio orientamento sessuale e non per capacità e meriti
praticamente è un'elemosina a chi non ce la fa da solo
comunque siamo nel terzo millennio e un "abbronzato" può addirittura diventare presidente
non mi sembra una buona idea invertire le vittime e carnefici, non se ne esce più
e poi mi piacerebbe che i sinistri smettessero di raccontarsi che certi traguardi sono conseguenti alle loro battaglie per i diritti civili
il merito principale ce l'ha l'avanzamento tecnologico, senza le "macchine" la quasi totalità delle produzioni sarebbero ancora basate sulla forza fisica, quindi le donne (quasi tutte) sarebbero ancora intente a ravvivare il fuoco con la ventola e ad allattare bambini
e i neri a raccogliere cotone
sono straconvinto che l'effetto positivo di certe crociate sia sempre stato minimo quando non controproducente
tant'è vero che la maggioranza degli ammerregani si è buttata nelle braccia del donaldone non potendone più degli idealismi (del cazzo) della correttezza politica


Nessuno lo ignora, o almeno io non lo ignoro per niente, anzi. Il punto e' che creare "spazi protetti" per chi e' stato storicamente oppresso, e' un'altra forma di discriminazione: mi sentirei molto piu' offeso se venissi assunto solo perche' l'azienda deve rispettare la quota donne/neri/lgbt e non per i miei meriti, piuttosto di sentirmi chiamare sindaco invece di sindaca o altre puttanate sui pronomi irrispettosi e maschilisti. Anzi, detta in social justice warriorese, e' una forma di oppressione dell'uomo bianco che ribadisce la sua superiorita' elargendo agli inferiori degli spazi in cui possano ottenere qualcosa, perche' da soli non ce la farebbero (questo giochino scemo e' facilissimo da fare).

La discriminazione non si puo' combattere con regole e decreti, e' necessario un cambiamento culturale, e quello purtroppo richiede tempo.

vi sentireste umiliati perchè avete un approccio virtuoso e non opportunista alla questione.

Considerate che, in generale e salvo specifiche eccezioni, l'uomo(o uomA) mira a far carriera, guadagnare denaro/potere o altro. Se ha a disposizione uno strumento idoneo a garantirgli dei vantaggi sostanziali, che la leale competizione invece non gli attribuirebbe, li accetterebbe di buon grado.
La giustificazione morale di tale indebita attribuzione, può essere ottenuta proprio attraverso le varie teorie SJW, riconducibili al generale concetto di uguaglianza sostanziale.

Probabilmente gli individui coinvolti in prima persona, nemmeno ci credono a quelle scemenze. Ma potendo conseguire un beneficio, le perseguono e le sposano pubblicamente.
Allo stesso tempo, quelle teorie consentono un autoassolvimento. O meglio una deresponsabilizzazione per coloro che, nonostante la libertà del mercato, non riescono a realizzare nulla.

"non è colpa mia che ho sbagliato *(percorso di studio, compagnie, metteteci quel che vi pare)*, è il razzismo/sessismo/classismo e via dicendo".

Insomma, è il solito vizietto di una certa politica egualitarista.

Det. Bullock
27-04-19, 03:04
Insomma sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re. [cit.]

Ray
27-04-19, 03:51
Scusa Balmung ma il tuo discorso non vale anche per salvaguardare determinati vantaggi da chi li ha sempre avuti?
E avendo piu' potere ed influenza non puo' farlo piu' efficacemente?

balmung
27-04-19, 10:08
Scusa Balmung ma il tuo discorso non vale anche per salvaguardare determinati vantaggi da chi li ha sempre avuti?
E avendo piu' potere ed influenza non puo' farlo piu' efficacemente?

non capisco la tua domanda. Il punto è che occorre riflettere a quale tipologia di vantaggio si faccia riferimento.
Per dire, in un altro topic (non mi ricordo quale, era quello dove intervenne dinofly) non mi dissi contrario ad un'imposta patrimoniale, anzi. Tuttavia la ratio non era legata ad una sorta di punizione avverso la ricchezza o ad una esigenza di riequilibrio o redistribuzione del reddito.
Ma ad una strategia tesa a disincentivare il risparmio. Il "ricco risparmiatore" non andrebbe tassato perchè ricco, ma perchè "risparmiatore". Se si trasforma in ricco investitore, e diventa ancora più ricco, è meglio per lui e per tutti gli altri.

Detto questo, se il vantaggio di cui si discute è una posizione dominante nel mercato, idonea ad alterare la concorrenza attraverso condotte abusive (ovverosia contrarie a buona fede), allora una regolamentazione statale può essere anche accettata.

Se, invece, ci si riferisce ad un reddito prodotto in virtù di una particolare intuizione/operazione economica/strategia/lavoro/etc.. allora sarebbe ingiusto definirlo come beneficio indebito. Soltanto perchè altri non hanno conseguito un tale successo.

Così come in una procedura concorsuale (un appalto, una competizione per un lavoro o quel che è), occorre avere primariamente riguardo delle reali esigenze della stazione appaltante/del datore di lavoro/etc e assumere in base alle capacità in concreto dimostrate dalle imprese/candidati presenti. E non invece ad un astratto egualitarismo di risultato.

Il punto è che in un sistema ottimale, dove l'individuo possa realizzare la propria personalità, deve essere garantita la libertà e la lealtà della concorrenza. Dev'essere altresì tutelata la proprietà, poiché è attraverso la stessa che l'individuo esercita in concreto la propria libertà personale.

E' questa la vera essenza della mobilità sociale. L'autorealizzazione attraverso il merito. L'idea che l'individuo possa, attraverso l'impegno e lo studio, raggiungere determinati obiettivi. Ma, correlata a quest'idea, vi dev'essere anche l'accettazione che quel soggetto che non studia e dedica scarso impegno al proprio lavoro, non otterrà un bel nulla.

Quindi, l'intervento statale deve avere quale obiettivo la tutela della concorrenza. Impedire la discriminazione di genere, razziale e via discorrendo, attraverso la cura della lealtà delle competizioni. E non invece mediante l'attribuzione di un vantaggio sostanziale a taluni individui in ragione del sesso, dell'etnia etc.

Le quote rosa, ad esempio, costituiscono la negazione del principio generale di libera competizione. Imporre ad un datore di lavoro l'assunzione di un individuo, in luogo di quello che avrebbe voluto assumere ed in ragione del sesso di appartenenza, significa inibirne la capacità negoziale. Determina una restrizione della libertà dell'imprenditore che, ricordiamolo, è il soggetto che si è assunto il rischio dell'attività economica.

Così come all'interno della funzione pubblica, la scelta di un individuo in base al sesso di appartenenza e non a criteri meritocratici, si traduce non solo in una perdita di efficienza dell'apparato, ma anche in una negazione di chance ad un soggetto che avrebbe ben potuto aspirare a quel ruolo.

Perchè occorre sempre rammentare che all'attribuizione di un vantaggio ad una categoria attraverso l'esercizio di un potere di imperio, corrisponde la negazione di un diritto nei confronti di un soggetto che, secondo gli ordinari criteri di merito, avrebbe conseguito lealmente quel beneficio. Quest'ultimo che posizione dovrebbe assumere? Che atteggiamento dovrebbe avere verso un sistema che, di fatto, gli impedisce di fare carriera/avere successo/quel che vi pare, in ragione del suo essere nato in un certo modo?

In breve, un sistema realmente libero, dovrebbe valutare l'individuo per quello che in concreto è.

A me pare che non si abbia piena comprensione del fenomeno e delle sue reali conseguenze. E ci si limiti invece a sposare delle tesi, in ragione di una generale empatia verso i meno abbienti, senza analizzarne le concrete e possibili evoluzioni.

ZTL
27-04-19, 10:50
Nessuno qui mi sembra aver nominato alcuna soluzione. Anzi, è stato ribadito che tentare di metterne in pratica una a livello sociale sarebbe un insulto a determinate fasce demografiche che a mio avviso sembra molto negare una disparita' di opportunità iniziale. Le battaglie a livello sociale che hanno portato frutti non si sono vinte facendo finta di niente. Il fare finta di niente avvantaggia solo la classe dominante.
Insomma sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re. [cit.]
Avreste ragione se decenni di politiche sociali in certe roccaforti democratiche avessero migliorato le condizioni di vita della comunità afroamericana, ma non è il caso.
Il fatto che pensiate di star parlando con gente che vorrebbe tenerle nella polvere a mangiare hamburger da $1 è solo un problema vostro, che nulla ha a che fare con quello effettivamente viene scritto.

Marlborough's
27-04-19, 10:54
Meanwhile i soliti imbecilli son rimasti li' col ca**etto in mano(si, potevo metterla più dolcina, del tipo "ci sono rimasti con un palmo di naso", ma "col ca**etto in mano" aderisce perfettamente)...

Marlborough's
27-04-19, 11:00
Il fatto che pensiate di star parlando con gente che vorrebbe tenerle nella polvere a mangiare hamburger da $1 è solo un problema vostro, che nulla ha a che fare con quello effettivamente viene scritto.

A proposito di gente che -a chiacchiere- vorrebbe tirarli fuori dalla polvere etcetera, permettetemi -senza domande e/o obiezioni noiose- di appoggiarla un attimo qui:

https://media.giphy.com/media/l41lPnsw4tL9W8O76/giphy.gif

Lux !
27-04-19, 11:55
a me pare che si miri ad un egualitarismo di risultato attraverso il disallineamento delle condizioni di partenza.

in Italia per giustificare tali discriminazioni si è fatto ricorso al concetto di uguaglianza formale da contrapporre all'uguaglianza sostanziale.

ah, a proposito di classe dominante, alcuni degli uomini più ricchi del mondo hanno iniziato a lavorare nel garage di casa propria.
Altri sono nati col culo sul petrolio.

In "Skin in the Game" Nassim Taleb faceva notare come i fini analisti economico-politici non notino mai che il famoso 1% in Usa passa di mano in mano :sisi:

Ray
27-04-19, 13:28
non capisco la tua domanda. Il punto è che occorre riflettere a quale tipologia di vantaggio si faccia riferimento.
Per dire, in un altro topic (non mi ricordo quale, era quello dove intervenne dinofly) non mi dissi contrario ad un'imposta patrimoniale, anzi. Tuttavia la ratio non era legata ad una sorta di punizione avverso la ricchezza o ad una esigenza di riequilibrio o redistribuzione del reddito.
Ma ad una strategia tesa a disincentivare il risparmio. Il "ricco risparmiatore" non andrebbe tassato perchè ricco, ma perchè "risparmiatore". Se si trasforma in ricco investitore, e diventa ancora più ricco, è meglio per lui e per tutti gli altri.

Detto questo, se il vantaggio di cui si discute è una posizione dominante nel mercato, idonea ad alterare la concorrenza attraverso condotte abusive (ovverosia contrarie a buona fede), allora una regolamentazione statale può essere anche accettata.

Se, invece, ci si riferisce ad un reddito prodotto in virtù di una particolare intuizione/operazione economica/strategia/lavoro/etc.. allora sarebbe ingiusto definirlo come beneficio indebito. Soltanto perchè altri non hanno conseguito un tale successo.

Così come in una procedura concorsuale (un appalto, una competizione per un lavoro o quel che è), occorre avere primariamente riguardo delle reali esigenze della stazione appaltante/del datore di lavoro/etc e assumere in base alle capacità in concreto dimostrate dalle imprese/candidati presenti. E non invece ad un astratto egualitarismo di risultato.

Il punto è che in un sistema ottimale, dove l'individuo possa realizzare la propria personalità, deve essere garantita la libertà e la lealtà della concorrenza. Dev'essere altresì tutelata la proprietà, poiché è attraverso la stessa che l'individuo esercita in concreto la propria libertà personale.

E' questa la vera essenza della mobilità sociale. L'autorealizzazione attraverso il merito. L'idea che l'individuo possa, attraverso l'impegno e lo studio, raggiungere determinati obiettivi. Ma, correlata a quest'idea, vi dev'essere anche l'accettazione che quel soggetto che non studia e dedica scarso impegno al proprio lavoro, non otterrà un bel nulla.

Quindi, l'intervento statale deve avere quale obiettivo la tutela della concorrenza. Impedire la discriminazione di genere, razziale e via discorrendo, attraverso la cura della lealtà delle competizioni. E non invece mediante l'attribuzione di un vantaggio sostanziale a taluni individui in ragione del sesso, dell'etnia etc.

Le quote rosa, ad esempio, costituiscono la negazione del principio generale di libera competizione. Imporre ad un datore di lavoro l'assunzione di un individuo, in luogo di quello che avrebbe voluto assumere ed in ragione del sesso di appartenenza, significa inibirne la capacità negoziale. Determina una restrizione della libertà dell'imprenditore che, ricordiamolo, è il soggetto che si è assunto il rischio dell'attività economica.

Così come all'interno della funzione pubblica, la scelta di un individuo in base al sesso di appartenenza e non a criteri meritocratici, si traduce non solo in una perdita di efficienza dell'apparato, ma anche in una negazione di chance ad un soggetto che avrebbe ben potuto aspirare a quel ruolo.

Perchè occorre sempre rammentare che all'attribuizione di un vantaggio ad una categoria attraverso l'esercizio di un potere di imperio, corrisponde la negazione di un diritto nei confronti di un soggetto che, secondo gli ordinari criteri di merito, avrebbe conseguito lealmente quel beneficio. Quest'ultimo che posizione dovrebbe assumere? Che atteggiamento dovrebbe avere verso un sistema che, di fatto, gli impedisce di fare carriera/avere successo/quel che vi pare, in ragione del suo essere nato in un certo modo?

In breve, un sistema realmente libero, dovrebbe valutare l'individuo per quello che in concreto è.

A me pare che non si abbia piena comprensione del fenomeno e delle sue reali conseguenze. E ci si limiti invece a sposare delle tesi, in ragione di una generale empatia verso i meno abbienti, senza analizzarne le concrete e possibili evoluzioni.

sarei in linea di massima d'accordo con il 90% di quello che scrivi...

ma se i datori di lavoro considerano le donne inadatte ad un tipo di lavoro in quanto donne e non ne giudicano le reali qualita'/competenze eccetera, non vogliono assumere neri perche' li considera poco piu' di scimmie, o italiani perche' con i mafiosi non ci vuole avere a che fare... come limiti la discriminazione? Spiegargli che il suo modus operandi lede al funzionamento del libero mercato non credo funzioni piu' di tanto.
Anche il mito del self-made man [per quando casi esistano] Bill Gates era uno studente di Harvard, Jeff Bezos di Princeton, Warren Buffet ha cambiato tre universita' e finito alla Columbia

se uno studente deve farei i doppi turni per potersi mantenere in che modo puo' competere [ad armi pari] con qualcuno che fa lo studente a tempo pieno e non deve studiare dopo che si e' spaccato la schiena 8 ore? Competere con chi ha i genitori che pagano le migliori scuole mentre l'istruzione pubblica a confronto fa assolutamente pieta'?. Poi ci saranno le eccezioni, ci saranno i geni alla good will hunting ma sono eccezioni rare

- - - Aggiornato - - -


In "Skin in the Game" Nassim Taleb faceva notare come i fini analisti economico-politici non notino mai che il famoso 1% in Usa passa di mano in mano :sisi:

negli states anche si, i colossi nascono e muoiono, in Italia molto meno, a Firenze [se non ricordo male] come faceva notare lui non accadeva affatto.

Ma Taleb non parla solo dell'1% ma anche del 99%. E nel 99% dei casi chi parte da una posizione di medio alta borghesia rimane, nei limiti, medio alto borghese. Chi nasce poco piu' che proletario rimane per lo piu' proletario, A questo va aggiunto il peso di una societa' che quando puo' discrimina e' che ha dovuto avere leggi e guerre perche' si ponesse un limite alla discriminazione. Se nasci poco piu' che proletario, e nero / gay/ latino/ transgender le possibilita' che tu riesca ad emergere sono ancora inferiori

- - - Aggiornato - - -


Avreste ragione se decenni di politiche sociali in certe roccaforti democratiche avessero migliorato le condizioni di vita della comunità afroamericana, ma non è il caso.
Il fatto che pensiate di star parlando con gente che vorrebbe tenerle nella polvere a mangiare hamburger da $1 è solo un problema vostro, che nulla ha a che fare con quello effettivamente viene scritto.

Se si ha un'infezione [discriminazione/razzismo etc etc] e un ciclo blando di antibiotici non risolve la situazione, o servono antibiotici piu' forti o antibiotici diversi. Non e' smettendo le cure che le cose migliorano.

Poi dimentichi che la stragande maggioranza della citta' grosse sono roccaforti Dem, non solo Detroit e Chicago.

ZTL
27-04-19, 13:30
Se si ha un'infezione [discriminazione/razzismo etc etc] e un ciclo blando di antibiotici non risolve la situazione, o servono antibiotici piu' forti o antibiotici diversi.

Eh :asd:


Poi dimentichi che la stragande maggioranza della citta' grosse sono roccaforti Dem, non solo Detroit e Chicago.
É quello che ho scritto.

Ray
27-04-19, 13:49
di antibiotici diversi non ho sentito nominare qui, li ho nominati io per onesta intellettuale e perche' non esiste solo il caso statunitense ....piu' che altro qualcuno ha detto che sarebbe lesivo della loro dignita' non fargli superare la loro infezione autonomamente.

ci sarebbe anche la terza opzione, Antibiotici piu' forti ed antibiotici differenti.

Poi la metafora dell'infezione credo funzioni bene, una volta sconfitta l'infezione, si smette di prendere/somministrare antibiotici e le cose dovrebbero funzionare come ha detto Balmung. Il problema e' che l'infezione al momento c'e' e per quanto mi riguarda e' moralmente corretto fare qualcosa

Ray
27-04-19, 13:57
doppio

Firestorm
27-04-19, 14:56
Gli ebrei per gran parte della loro esistenza sono vissuti in stati non garantisti quindi non potevano far altro che tenere la testa bassa, e quando sono arrivati chi ti dice che non lo abbiano fatto?
Io quando vedo gente che si lamenta delle "critiche politiche" dei videogiochi mi viene da ridere perché ho letto critiche ben peggiori di quelle studiando letteratura all'uni e questo è un caso simile, la differenza è che una volta sté cose le trovavi in periodici che circolavano solo tra i "radicali" mentre oggi una pagina web la vedono tutti .


Ehhh, diciamo che una tendenza del mondo dell'arte dall'illuminismo (cioé da quando si è passati, dall'arte su commissione a quella dell'artista libero) in poi è che chi la fa è comunque gente al di fuori della fascia dominante (sia essa culturale, etnica o sessuale, pensa al numero di ebrei, omosessuali e comunisti nella Hollywood vecchia nonostante ci fosse una dominanza bianca marcatissima nella società) quindi anche se prevalenti i bianchi per forza di cose non sono così prevalenti, specie negli USA, ma appunto circolazione di scritti o anche questioni di "rispettabilità" hanno limitato tantissimo storicamente.


Solo se ignori che la tua genia, orientamento sessuale, eccetera sono nei casi presi in considerazione storicamente a sfavore degli interessati.
Ti rammento che Cime Tempestose riuscì ad avere il successo che ebbe presso la critica alta solo perché Emily Brontë si presentò come "Ellis Bell" ovvero con un nome maschile e quando si presentò per la prima volta di persona a una conferenza ci fu gente scandalizzata, fosse stato pubblicato col suo nome direttamente probabilmente qualche "SJW" (:P) lo avrebbe dovuto rivangare o rivalutare (pensiamo a Jane Austen la cui caratura letteraria è stata rivalutata solo recentemente, prima era considerata quasi alla stregua di una autrice di harmony). L'argomento fisico lo puoi fare solo per certe fasce sociali, ma gente come le sorelle Brontë che era abbastanza benestante era sempre inquadrata in certi ruoli perché donne, né più e né meno. Una palentologa storica oggi riconosciuta come una pioniera del campo all'epoca non poté nemmeno laurearsi, indovina perché? Il suo ruolo è stato riscoperto solo in epoche raltivamente recenti perché figurava come "venditrice di fossili" da cui si rifornivano tanti palentologi luminari dell'epoca (anche se di fatto lei era anche quella che li studiava, ma non potendo far leva su un titolo accademico doveva mantenersi vendendo le sue scoperte a "esperti" maschi).
Poi guarda caso anche quando si doveva estrarre a mano il cotone i neri vennero cacciati a pedate dalle campagne nel momento in cui cessarono di essere schiavi, senza la rivoluzione francese e americana staremmo ancora con le monarchie assolute e i papa re industrie o meno.

Sul serio, secondo te Martin Luther King per esempio non era uno che rompeva il cazzo? Lui era tremendo, specie per l'epoca e veniva etichettato come terrorista e la gente che oggi è ricordata come dalla parte del torto la pensava esattamente come te: "MLK fa solo danni alla causa dei neri con la sua violenta retorica" era l'opinione prevalente al tempo.

E nota bene che io sono il primo che faceva incazzare la prof di filosofia ultracomunista facendole notare che la tecnologia influiva tantissimo sui rapporti tra classi sociali ed economiche alla faccia di Marx e Weber, ma il fattore umano è sempre fortissimo altrimenti per esempio non ci sarebbero state differenze tra le politiche industriali dei Sabaudi e dei Borbone: i Sabaudi non poterono mai fare le politiche antiprogresso dei Borbone del regno delle due Sicilie proprio perché il rilascio dello statuto albertino dopo le lotte di rito li costringeva ad essere meno chiusi a innovazioni non potendo imporre al 100% eventuali paranoie reazionarie contro le ferrovie come invece fecero i Borbone.Scherzi! l'uomo scrive libri da più di mille anni da 500 mi stampa pure...e tu prendi 50 anni come riferimento temporale?
È un fatto puramente statistico, se ci sono più scrittori è indubbio che ci saranno più libri.

500px.com/andream

royp
28-04-19, 13:00
Nel frattempo il NYT, edizione internazionale, pubblica una vignetta che ritrae Donald Trump cieco e con la kippah, guidato da un cane ebreo con la stella di David e la faccia di Netanyahu.... alla faccia del combattere l'antisemitismo..... poi in seguito si "scusa" per aver pubblicato una vignetta con "riferimenti antisemiti". Ma tanto il danno e' fatto e il messaggio e' mandato

caesarx
28-04-19, 14:14
Nel frattempo il NYT, edizione internazionale, pubblica una vignetta che ritrae Donald Trump cieco e con la kippah, guidato da un cane ebreo con la stella di David e la faccia di Netanyahu.... alla faccia del combattere l'antisemitismo..... poi in seguito si "scusa" per aver pubblicato una vignetta con "riferimenti antisemiti". Ma tanto il danno e' fatto e il messaggio e' mandatoPerò non è che abbia tutti i torti...
:bua:

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

royp
28-04-19, 18:04
Però non è che abbia tutti i torti...
:bua:

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Trump fa le proprie politiche in base alla propria ideologia e all volonta' del suo elettorato. Anzi solitamente il Presidente anteponeva la propria ideologia anti Israeliana (e il proprio protagonismo) alla volonta' del popolo, tanto che le politiche pro Israele sono sempre state spinte dal Congresso, piu' che dal Presidente in carica. Il culmine e' stato Obama, ma anche Carter e altri erano sulla stessa lunghezza d'onda.

Il punto e', mentre le critiche sono legittime, usare simbologia antisemita, non lo e'. E rappresentare gli ebrei come cani che controllano gli usa, e' proprio fare questo.

Yuki
28-04-19, 18:40
Fammi un esempio di una simbologia non antisemita.
Perché io più conosco ebrei più mi faccio l'idea di un popolo di "checche" isteriche, cui non si può dire niente senza offenderli in qualche modo.
Chiaro che in questi tempi è una cosa comune a un sacco di persone, ma rimane sempre piuttosto snervante, e per certi versi ridicolo

Kayato
28-04-19, 19:28
Dici che doveva essere più il contrario con gli USA al guinzaglio di Israele? Non ho visto la vignetta ma da come l'hai descritta mi pare che sia evidente che il messaggio non fosse "ebrei=cani" ma che gli USA si fanno guidare ciecamente da Israele.

Poi vabbè si sa che non si può dire niente a riguardo che salta fuori la carta dell'antisemitismo.

anton47
28-04-19, 19:55
a proposito di antisemitismo:
qualcuno mi spiega le ragioni per cui, dopo essere stato appannaggio dell'estrema destra, lo è diventato della sinistra?
appena a un israeliano scappa un ruttino, leggo feroci filippiche contro i giudei cattivissimi, magari omettendo che i primi a sparare e/o a lanciare razzi erano stati i poveri, pacifici e oppressi palestinesi
non capisco

Det. Bullock
28-04-19, 21:45
a proposito di antisemitismo:
qualcuno mi spiega le ragioni per cui, dopo essere stato appannaggio dell'estrema destra, lo è diventato della sinistra?
appena a un israeliano scappa un ruttino, leggo feroci filippiche contro i giudei cattivissimi, magari omettendo che i primi a sparare e/o a lanciare razzi erano stati i poveri, pacifici e oppressi palestinesi
non capisco

Contrariamente a quello che si pensa è sempre stato un po' bipartisan, semplicemente a sinistra si è vagamente più consapevoli che è una brutta cosa.
Hitler ai tempi usava l'antisemitismo pure reclutare comunisti con la classica favoletta dei capitalisti ebrei per dire.
Oggi c'è il paradosso tutto americano (ma indiffusione pure nel resto del mondo grazie ai social media) dei cristiani fondamentalisti che sono antisemiti come non mai ma sono anche convinti che Israele debba esistere perché si avveri l'apocalisse quindi stanno lì ad attaccare ogni mezza critica a Israele relegando qualsiasi critica di certe tattiche poco pulite usate dagli attuali governi israeliani alla sinistra e ovviamente quelli più portati a fare le critiche più violente sono quelli con malcelate tendenze antisemite come Corbyn col risultato che l'antisemitismo sembra essere passato dall'altra parte quando invece è semplicemente che quello di destra è diventato un pochetto più subdolo.

royp
29-04-19, 11:09
Fammi un esempio di una simbologia non antisemita.
Perché io più conosco ebrei più mi faccio l'idea di un popolo di "checche" isteriche, cui non si può dire niente senza offenderli in qualche modo.
Chiaro che in questi tempi è una cosa comune a un sacco di persone, ma rimane sempre piuttosto snervante, e per certi versi ridicolo

“Ebrei figli dei cani e delle scimmie” è antisemita. Se rappresenti un Obama a caso come una scimmia è razzista? O per gli ebrei non valgono i parametri di razzismo applicati alle altre minoranze?
“Gli ebrei hanno i soldi e si comprano i politici”, o “sono fedeli a un’altro paese” sono espressioni tipicamente antisemite?
Risponditi poi forse capirai se la vignetta in questione è antisemita o no.
Tra parentesi quel popolo di checche isteriche ha combattuto e vinto più guerre negli ultimi 70 anni di qualunque altro.

MrVermont
29-04-19, 11:29
“Ebrei figli dei cani e delle scimmie” è antisemita. Se rappresenti un Obama a caso come una scimmia è razzista? O per gli ebrei non valgono i parametri di razzismo applicati alle altre minoranze?
“Gli ebrei hanno i soldi e si comprano i politici”, o “sono fedeli a un’altro paese” sono espressioni tipicamente antisemite?
Risponditi poi forse capirai se la vignetta in questione è antisemita o no.
Tra parentesi quel popolo di checche isteriche ha combattuto e vinto più guerre negli ultimi 70 anni di qualunque altro.Royp ma ti stupisci ancora? è la stessa gente che il giorno della memoria piange la shoa e il giorno dopo è in piazza con le bandiere palestinesi ad urlare per l'annientamento di israele.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

anton47
29-04-19, 12:42
Royp ma ti stupisci ancora? è la stessa gente che il giorno della memoria piange la shoa e il giorno dopo è in piazza con le bandiere palestinesi ad urlare per l'annientamento di israele.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalkquoto col sangue

Yuki
29-04-19, 12:48
“Ebrei figli dei cani e delle scimmie” è antisemita. Se rappresenti un Obama a caso come una scimmia è razzista? O per gli ebrei non valgono i parametri di razzismo applicati alle altre minoranze?
“Gli ebrei hanno i soldi e si comprano i politici”, o “sono fedeli a un’altro paese” sono espressioni tipicamente antisemite?
Risponditi poi forse capirai se la vignetta in questione è antisemita o no.
Tra parentesi quel popolo di checche isteriche ha combattuto e vinto più guerre negli ultimi 70 anni di qualunque altro.

Dovrebbe interessarmi qualcosa di quante guerre hanno vinto? No, spiegami cosa cazzo dovrebbe fregarmene.
Per tutto il resto, non ti ho chiesto di farmi un elenco di tutta la retorica antisemita della storia recente, ma vediamo se riesco a spiegarmi meglio:
Tu vignettista devi fare questa vignetta con Trump che si fa dire cosa fare dagli ebrei. Come la faresti tu per mandare il messaggio che vuoi mandare senza che qualcuno si offenda? Perché detto sinceramente siete come i musulmani :nessuno può azzardarsi a dire mezza parola storta, mentre tutti gli altri possono tranquillamente essere oggetto di scherno.

Un altra cosa che vorrei capissi, è che una vignetta satirica per essere tale deve veicolare un messaggio, in questo caso politico. È ben diverso disegnare un ebreo - cane per ciechi in quel contesto e disegnare un ebreo-cane sul mein kampf. Per attenermi al tuo esempio, se facessero una vignetta con Obama-scimmia per criticarlo sulle sue politiche, lo troverei ben accettabile invece di vederlo disegnato in un contesto diffamatorio

Per rendere il concetto ancora più chiaro, questo politicamente corretto dove nessuno può più dire, fare, scrivere e disegnare niente senza che qualcuno abbia da ridire ha rotto le palle.

Yuki
29-04-19, 12:50
Royp ma ti stupisci ancora? è la stessa gente che il giorno della memoria piange la shoa e il giorno dopo è in piazza con le bandiere palestinesi ad urlare per l'annientamento di israele.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkSpero tu non ti stia riferendo a me, perché hai sbagliato indirizzo :asd:

royp
29-04-19, 13:46
Dovrebbe interessarmi qualcosa di quante guerre hanno vinto? No, spiegami cosa cazzo dovrebbe fregarmene.
Per tutto il resto, non ti ho chiesto di farmi un elenco di tutta la retorica antisemita della storia recente, ma vediamo se riesco a spiegarmi meglio:
Tu vignettista devi fare questa vignetta con Trump che si fa dire cosa fare dagli ebrei. Come la faresti tu per mandare il messaggio che vuoi mandare senza che qualcuno si offenda? Perché detto sinceramente siete come i musulmani :nessuno può azzardarsi a dire mezza parola storta, mentre tutti gli altri possono tranquillamente essere oggetto di scherno.

Un altra cosa che vorrei capissi, è che una vignetta satirica per essere tale deve veicolare un messaggio, in questo caso politico. È ben diverso disegnare un ebreo - cane per ciechi in quel contesto e disegnare un ebreo-cane sul mein kampf. Per attenermi al tuo esempio, se facessero una vignetta con Obama-scimmia per criticarlo sulle sue politiche, lo troverei ben accettabile invece di vederlo disegnato in un contesto diffamatorio

Per rendere il concetto ancora più chiaro, questo politicamente corretto dove nessuno può più dire, fare, scrivere e disegnare niente senza che qualcuno abbia da ridire ha rotto le palle.

Il tuo assunto e' sbagliato di principio: "Tu vignettista devi fare questa vignetta con Trump che si fa dire cosa fare dagli ebrei" e' gia' antisemita di suo, perche' parti dal presupposto che gli ebrei controllano il paese. Questo non e' vero per vari motivi: gli ebrei sono una minoranza, la famosa "lobby ebraica" e' di dimensioni medie rispetto alle altre molto piu' grosse, e infine Trump NON e' stato assolutamente finanziato dagli ebrei neanche per la campagna elettorale - tanto che quando ando' a parlarci, disse qualcosa come "a me non interessa essere finanziato da voi", e infine, gran parte degli ebrei USA votano dem - oltre il 70%.
E ho spiegato sopra per quale motivo Trump supporta Israele - sia per ideologia che per il supporto della propria base elettorale, che NON sono ebrei.

Quando Obama e' stato ritratto come scimmia, o quando una scimmia uccisa alludeva a una sua battaglia elettorale nel 2009, si sono alzati ovunque cori di razzismo. Quindi, magari TU persona intelligente, puoi interpretarlo oltre i parametri razziali, ma se da giornale internazionale pubblichi per la massa un'immagine del genere, stai pubblicando un'immagine con forti connotati razzisti, e il messaggio razzista e' chiaro. Non stiamo parlando di Charlie Hebdo che fa dell'estremizzazione dell'irriverenza il suo punto di forza.

royp
29-04-19, 14:04
Contrariamente a quello che si pensa è sempre stato un po' bipartisan, semplicemente a sinistra si è vagamente più consapevoli che è una brutta cosa.
Hitler ai tempi usava l'antisemitismo pure reclutare comunisti con la classica favoletta dei capitalisti ebrei per dire.
Oggi c'è il paradosso tutto americano (ma indiffusione pure nel resto del mondo grazie ai social media) dei cristiani fondamentalisti che sono antisemiti come non mai ma sono anche convinti che Israele debba esistere perché si avveri l'apocalisse quindi stanno lì ad attaccare ogni mezza critica a Israele relegando qualsiasi critica di certe tattiche poco pulite usate dagli attuali governi israeliani alla sinistra e ovviamente quelli più portati a fare le critiche più violente sono quelli con malcelate tendenze antisemite come Corbyn col risultato che l'antisemitismo sembra essere passato dall'altra parte quando invece è semplicemente che quello di destra è diventato un pochetto più subdolo.

Contrariamente a quanto pensi tu, i cristiani evangelici non sono antisemiti, ne' fondamentalisti per la maggior parte. Questa leggenda metropolitana e' ovviamente fomentata da sinistra con il semplice fine diffamatorio, ma smentita dai diretti interessati. Puoi leggere un articolo a riguardo: https://www.nationalreview.com/2019/03/the-real-reasons-american-evangelicals-support-israel/
I cristiani antisemiti, nel mondo, sono per la maggior parte nei paesi piu' fortemente cattolici (vedi Irlanda, Polonia e Austria sia storicamente che recentemente).

A destra l'antisemitismo esiste, ma e' relegato alla destra piu' estrema - parlo di neonazi, i fascisti in generale non sono necessariamente antisemiti.
A sinistra invece, mentre prima l'antisemitismo era relegato alla sinistra piu' comunista e staliniana, sta diventando sempre piu' mainstream, soprattutto negli USA. Vedi Rashida Tlaib, AOC, e Ilhan Omar al Congresso, stanno sedute comode nella loro poltrona e neanche si riesce a fargli una mozione di condanna. Quando i repubblicani avevano 1 candidato al senato che ha fatto commenti antisemiti e' stato immediatamente cacciato (Patrick Little).
In UK, il Labor di Corbyn non fa entrare ebrei alle riunioni perche' sono ebrei (quindi accusati di essere spie per governi stranieri, etc). I membri palesemente antisemiti vengono sospesi per qualche mese, poi reintegrati.
Insomma, c'e' una bella differenza su come vengono trattati i casi, da un lato all'altro.

Yuki
29-04-19, 16:14
Il tuo assunto e' sbagliato di principio: "Tu vignettista devi fare questa vignetta con Trump che si fa dire cosa fare dagli ebrei" e' gia' antisemita di suo, perche' parti dal presupposto che gli ebrei controllano il paese. Questo non e' vero per vari motivi: gli ebrei sono una minoranza, la famosa "lobby ebraica" e' di dimensioni medie rispetto alle altre molto piu' grosse, e infine Trump NON e' stato assolutamente finanziato dagli ebrei neanche per la campagna elettorale - tanto che quando ando' a parlarci, disse qualcosa come "a me non interessa essere finanziato da voi", e infine, gran parte degli ebrei USA votano dem - oltre il 70%.
Mi piace il tuo modo di dipingere gli altri in un certo modo per supportare le tue tesi :asd: chi ha mai detto che penso che gli ebrei controllano l'america? Seriamente, vorrei capire da dove tiri fuori simili argomenti.
Ripeto il concetto che il vignettista voleva veicolare un certo messaggio quando l'ha disegnata, e sono abbastanza sicuro non fosse quello dell'odio verso gli ebrei. Puoi essere d'accordo oppure no, puoi pensare che sia di cattivo gusto oppure no, ma mi prende l'orticaria quando vedo queste censure del linguaggio perché tocca certi argomenti, vale per questo caso come per chi gridava al razzismo per la scimmia di Obama. A questo proposito, scommetto che se avessero disegnato un italiano con pizza, mandolino e lupara in spalla nessuno si sarebbe indignato per uno stereotipo italiano

royp
29-04-19, 16:37
Mi piace il tuo modo di dipingere gli altri in un certo modo per supportare le tue tesi :asd: chi ha mai detto che penso che gli ebrei controllano l'america? Seriamente, vorrei capire da dove tiri fuori simili argomenti.
Ripeto il concetto che il vignettista voleva veicolare un certo messaggio quando l'ha disegnata, e sono abbastanza sicuro non fosse quello dell'odio verso gli ebrei. Puoi essere d'accordo oppure no, puoi pensare che sia di cattivo gusto oppure no, ma mi prende l'orticaria quando vedo queste censure del linguaggio perché tocca certi argomenti, vale per questo caso come per chi gridava al razzismo per la scimmia di Obama. A questo proposito, scommetto che se avessero disegnato un italiano con pizza, mandolino e lupara in spalla nessuno si sarebbe indignato per uno stereotipo italiano

Hai capito proprio il contrario di quanto ho scritto. Ho detto che per TE, gli ebrei non controllano l'america. Ma il messaggio della vignetta e' che gli ebrei controllano l'America (o meglio, l'attuale Presidente).

Kayato
29-04-19, 16:49
Se mi parti con "il vignettista ha sbagliato in partenza non importa come veicola il messaggio" vuoi dire che non si può fare neppure satira allora.

Posto le immagine almeno si capisce meglio di che si parla

https://static.nexilia.it/giornalettismo/2019/04/Ney-York-Times-633x360.jpg

https://static01.nyt.com/images/2009/02/18/nyregion/18delonas2.480.jpg

C'è una bella differenza!

royp
29-04-19, 19:36
Se mi parti con "il vignettista ha sbagliato in partenza non importa come veicola il messaggio" vuoi dire che non si può fare neppure satira allora.

C'è una bella differenza!

Se il messaggio che vuoi mandare e' "Trump fa quello che dicono gli ebrei", e' il vecchio stereotipo antisemita che gli ebrei controllano i governi. A cui aggiungi gli ebrei raffigurati come cani. E' il messaggio ad essere antisemita, disegnalo come ti pare ma il messaggio e' quello. Se il messaggio fosse un altro, allora si puo' anche credere alla buona fede del vignettista, cio' non toglie che ci sono redattori che decidono di pubblicarlo e le responsabilita' sono anche loro, visto che conta anche come la vignetta venga percepita poi dal pubblico.

Kayato
29-04-19, 22:27
Intanto è raffigurato Netanyahu, quindi è riferito al governo israeliano più che gli "ebrei in generale". Se doveva "controllare" ci sarebbe stata la raffigurazione di un marionette con Trump, questo lo vedo più come un "fidarsi ciecamente" e penso anche che si riferisse ad un evento specifico più che una situazione generale negli anni.
Poi vabbè se si gioca sempre la carta dell'antisemitismo per ogni cosa, c'è poco da discutere.

von right
30-04-19, 13:39
Se mi parti con "il vignettista ha sbagliato in partenza non importa come veicola il messaggio" vuoi dire che non si può fare neppure satira allora.

Posto le immagine almeno si capisce meglio di che si parla

https://static.nexilia.it/giornalettismo/2019/04/Ney-York-Times-633x360.jpg

https://static01.nyt.com/images/2009/02/18/nyregion/18delonas2.480.jpg

C'è una bella differenza!

Sarò naive io ma non ci leggo nulla di quanto si discute :asd:

Nella prima trump è rappresentato come un cieco col cane guida.
Il cieco è il "padrone" del cane (e lo tiene al guinzaglio) ma è il cane che alla fine guida il cieco.
Ed i rappresentati sono trump e netanyahu (che quindi rappresentano i propri governi, non le razze/popoli).
Tutto il resto ci può anche stare ma qualsasi cosa può essere rigirata e vista in qualsiasi senso.

La seconda fa vedere come i poliziotti ammazzino lo scrittore dello "stimulus bill", una cosa evidentemente scritta così bene (secondo il disegnatore) che a farlo è stata una scimmia.
Il collegamento con obama può sorgere solo in chi già associa scimmia-nero anche perchè l'ex presidente l'ha firmato ma non l'ha scritto ne ideato lui :asd:
Quindi l'unico offeso qui semmai sono tutti i politici dem ed il loro staff che ci hanno lavorato.

Marlborough's
01-05-19, 17:34
Vignetta (abbastanza idiota) con zero tracce di antisemitismo che capirebbe al volo persino Di Maio; purtroppo ormai i buoi -il cancro del politicamente corretto che loro tra i primi hanno contribuito ad ingrassare per bene- sono fuori dalla stalla e dunque "scherza, scherza emmo' so' ca**i sua".

Yuki
01-05-19, 18:37
Vignetta (abbastanza idiota) con zero tracce di antisemitismo che capirebbe al volo persino Di Maio; purtroppo ormai i buoi -il cancro del politicamente corretto che loro tra i primi hanno contribuito ad ingrassare per bene- sono fuori dalla stalla e dunque "scherza, scherza emmo' so' ca**i sua".Meno male che qualcuno la pensa come me :asd:

Det. Bullock
01-05-19, 19:43
Contrariamente a quanto pensi tu, i cristiani evangelici non sono antisemiti, ne' fondamentalisti per la maggior parte. Questa leggenda metropolitana e' ovviamente fomentata da sinistra con il semplice fine diffamatorio, ma smentita dai diretti interessati. Puoi leggere un articolo a riguardo: https://www.nationalreview.com/2019/03/the-real-reasons-american-evangelicals-support-israel/
I cristiani antisemiti, nel mondo, sono per la maggior parte nei paesi piu' fortemente cattolici (vedi Irlanda, Polonia e Austria sia storicamente che recentemente).

Mi riferisco in particolare a certe correnti evangeliche americane prevalenti tra i conservatori, il mio bisnonno era evangelico e so benissimo che normalmente non sono così ma che la destra americana sia tanto disposta a manifestare accanto a chi sventola svastiche sicuramente non depone a favore della mancanza di antisemitismo.
Daltronde pure i cattolici americani sono molto più fanatici di quelli europei nella mia esperienza.



A destra l'antisemitismo esiste, ma e' relegato alla destra piu' estrema - parlo di neonazi, i fascisti in generale non sono necessariamente antisemiti.
A sinistra invece, mentre prima l'antisemitismo era relegato alla sinistra piu' comunista e staliniana, sta diventando sempre piu' mainstream, soprattutto negli USA. Vedi Rashida Tlaib, AOC, e Ilhan Omar al Congresso, stanno sedute comode nella loro poltrona e neanche si riesce a fargli una mozione di condanna. Quando i repubblicani avevano 1 candidato al senato che ha fatto commenti antisemiti e' stato immediatamente cacciato (Patrick Little).
In UK, il Labor di Corbyn non fa entrare ebrei alle riunioni perche' sono ebrei (quindi accusati di essere spie per governi stranieri, etc). I membri palesemente antisemiti vengono sospesi per qualche mese, poi reintegrati.
Insomma, c'e' una bella differenza su come vengono trattati i casi, da un lato all'altro.
AOC e OMAR sono le prime a lamentarsi dell'antisemitismo in ammerega, Corbyn è un antisemita e lì non si discute, è pure un pro-brexit probabilmente perché convinto che l'EU è dominata dalla Lobby Ebraica (TM).

royp
01-05-19, 21:58
Mi riferisco in particolare a certe correnti evangeliche americane prevalenti tra i conservatori, il mio bisnonno era evangelico e so benissimo che normalmente non sono così ma che la destra americana sia tanto disposta a manifestare accanto a chi sventola svastiche sicuramente non depone a favore della mancanza di antisemitismo.
Daltronde pure i cattolici americani sono molto più fanatici di quelli europei nella mia esperienza.


AOC e OMAR sono le prime a lamentarsi dell'antisemitismo in ammerega, Corbyn è un antisemita e lì non si discute, è pure un pro-brexit probabilmente perché convinto che l'EU è dominata dalla Lobby Ebraica (TM).

Ma dai non sei serio.

Hellvis
03-05-19, 07:10
E in un colpo solo Facebook e Instagram bannano Milo Yannopoulos, Paul Joseph Watson e simili...
A quando la psicopolizia? :asd:

Necrotemus
03-05-19, 07:15
E in un colpo solo Facebook e Instagram bannano Milo Yannopoulos, Paul Joseph Watson e simili...
A quando la psicopolizia? :asd:

Aziende private escludono utenti secondo i termini di utilizzo sottoscritti, adeguandosi alle pressioni del mercato.

Lo fanno i giornali per mantenere investitori, stanno imparando a farlo anche i service provider

Yuki
03-05-19, 08:06
Non riguarda solo personaggi pubblici comunque, in generale i social stanno diventando meno tolleranti in generale rispetto alla terra di nessuno che erano fino a poco fa

Det. Bullock
03-05-19, 13:29
Non riguarda solo personaggi pubblici comunque, in generale i social stanno diventando meno tolleranti in generale rispetto alla terra di nessuno che erano fino a poco fa

Meno tolleranti, verdo chi? Gli estremisti di estrema destra (e spesso veri e propri nazisti) che quando possono rompono i coglioni? Milo per esempio era noto per istigare campagne di trollaggio di quello brutto su twitter prima che venisse scaricato da tutti perché era venuto fuori che aveva difeso i preti pedofili.

ZTL
03-05-19, 13:34
Antisemiti, islamisti e marxisti radicali vanno alla grande, invece.

Moloch
03-05-19, 13:52
Meno tolleranti, verdo chi? Gli estremisti di estrema destra (e spesso veri e propri nazisti) che quando possono rompono i coglioni? Milo per esempio era noto per istigare campagne di trollaggio di quello brutto su twitter prima che venisse scaricato da tutti perché era venuto fuori che aveva difeso i preti pedofili.

non ha difeso i preti pedofili, è stato massacrato quando ha parlato della sua esperienza di quando era adolescente e si scopava un tizio più grande.

la tua malafede in qualunque argomento è vomitevole

MrVermont
03-05-19, 16:52
Antisemiti, islamisti e marxisti radicali vanno alla grande, invece.

Ma ancora ti stupisci? :asd:

Hellvis
03-05-19, 18:00
non ha difeso i preti pedofili, è stato massacrato quando ha parlato della sua esperienza di quando era adolescente e si scopava un tizio più grande.

la tua malafede in qualunque argomento è vomitevoleE si è anche scusato per quello che ha detto, cosa più unica che rara :asd:
Comunque lo seguivo di fb, nell'ultimo anno gli hanno cancellato tutte le speech, l'Australia lo ha pure bannato dal paese :bua:

Yuki
03-05-19, 18:29
Non serve neanche andare tanto lontano per vedere che i social sono un po' meno tolleranti rispetto a prima. Basta vedere il nostro marione, che viene bannato a rotazione per la merda che disegna

Det. Bullock
03-05-19, 20:30
https://youtu.be/f71Rasj_0JY


non ha difeso i preti pedofili, è stato massacrato quando ha parlato della sua esperienza di quando era adolescente e si scopava un tizio più grande.

la tua malafede in qualunque argomento è vomitevole
Il/la tizio/a più grande si scopa il/la ragazzino/a perché è manipolabile, Milo non vuole ammettere di essere stato manipolato ed è un comportamento non troppo raro tra le vittime di pedofili, sinceramente non so se mi fa più pena (per quello che gli è successo) o ribrezzo (per come alla fine il suo modo di venirci a patti è stato spesso denigrare vittime che spesso hanno avuto storei simili alla sua).

Però io ho la malafede perché non lecco i piedi alla gente giusta, qui si parla di educazione sessuale di base.


E si è anche scusato per quello che ha detto, cosa più unica che rara :asd:
Comunque lo seguivo di fb, nell'ultimo anno gli hanno cancellato tutte le speech, l'Australia lo ha pure bannato dal paese :bua:

Perché gli avevano annullato i contratti per gli instant book che avrebbe dovuto pubblicare e ha cercato di metterci una pezza senza riuscirci tra l'altro. Al momento pare sia sommerso di debiti.


Antisemiti, islamisti e marxisti radicali vanno alla grande, invece.

Perché si sa che a destra antisemiti non esistono (cazzo, vengo da una famiglia con gente che è stata nei balilla ai tempi, ne ho sentite di tutte e di più), "islamisti" (immagino tu intenda i gruppi terroristici, non semplicemente quelli un po' bigotti ma innocui stile Flanders) sono tutti i musulmani e i marxisti radicali sono tutti quelli che professano un qualsivoglia tipo di socialismo (anche quelli di stampo non marxista perché il socialismo viene da prima di Marx). :fag:
E si sa che il marxismo prescrive il genocidio come fanno i vari fascismi e parafascismi e non solo una particolare realizzazione andata particolarmente storta e poi espansa dal suo imperialismo, propongo di abolire le repubbliche democratiche perché la rivoluzione francese si è conclusa in decapitazioni di massa! /sarcasmo

Moloch
03-05-19, 20:45
vedi che hai già cambiato versione? da "giustifica i preti pedofili che inculano i bambini" a "aveva un rapporto consensuale ma inopportuno per la mia morale puritana"*

il tutto facendo finta di non aver rigirato la frittata.

q.e.d.




*anche a 15-16 anni si scopa, non è pedofilia dal punto di vista morale, né semantico, né tantomeno legale, in italia, qualunque sia la differenza di età.
capisco che la cosa ti sconvolga.

Det. Bullock
03-05-19, 20:54
vedi che hai già cambiato versione? da "giustifica i preti pedofili che inculano i bambini" a "aveva un rapporto consensuale ma inopportuno per la mia morale puritana"*

il tutto facendo finta di non aver rigirato la frittata.


Il consenso è alla base della mentalità antipuritana (nella mentalità puritana un marito può anche violentare la moglie senza conseguenze per esempio, il consenso si contrappone alla prescrizione pura della vecchia morale che il consenso non lo considerava quasi mai) e no, non ho cambiato versione sei semplicemente tu che probabilmente concepisci lo stupro solo come il classico atto random da parte di una persona che ti minaccia con un coltello e non considera fenomeni come il grooming.
Quando una persona adulta con una differenza d'età rilevante (non vuol dire che i 15-16enni non scopano, eh) se la fa con un adolescente c'è per forza un rapporto asimmetrico, molti stati hanno età del consenso ancora basse per i residui di quando si mandava la figlia sedicenne a sposare un quarantenne per "accasarla" non certo perché abbiano senso in una morale non puritana (e se ricordo bene anche la legge italiana ha restrizioni riguardo gente che esercita una qualche autorità sul minorenne come insegnanti o appunto preti).

Poi ci sarebbe pure come è congegnata l'età del consenso, le leggi all'americana spesso sono fatte più proprio per accontentare i puritani che per proteggere gli adolescenti da possibili adulti predatori mancando per esempio condizionali sulla differenza di età (ergo se te 18enne da un giorno ti fai una che ha 17 anni e mezzo finisci in galera in diversi stati degli USA per esempio) e sono proprio i "puritani" come me che cercano di introdurre queste condizionali.

Firestorm
03-05-19, 21:36
Aziende private escludono utenti secondo i termini di utilizzo sottoscritti, adeguandosi alle pressioni del mercato.

Lo fanno i giornali per mantenere investitori, stanno imparando a farlo anche i service providerServizio gestito da azienda privata secondo le regole che vengono sottoscritte.
Se le violi hanno tutto il diritto di bannare come e quando vogliono.

500px.com/andream - Delenda Acciughina

Chiwaz
03-05-19, 22:13
Meno tolleranti, verdo chi? Gli estremisti di estrema destra (e spesso veri e propri nazisti) che quando possono rompono i coglioni? Milo per esempio era noto per istigare campagne di trollaggio di quello brutto su twitter prima che venisse scaricato da tutti perché era venuto fuori che aveva difeso i preti pedofili.

Ci avrei scommesso che da bravo fascista rosso saresti stato d'accordo :asd:

Det. Bullock
03-05-19, 23:13
Ci avrei scommesso che da bravo fascista rosso saresti stato d'accordo :asd:

Il fascismo è quando lo stato ti fa fucilare o ti manda al confino, non quando Hitler veniva buttato fuori dalle birrerie perché rompeva coi suoi discorsi deliranti.

Chiwaz
03-05-19, 23:19
Il fascismo è quando lo stato ti fa fucilare o ti manda al confino, non quando Hitler veniva buttato fuori dalle birrerie perché rompeva coi suoi discorsi deliranti.

Dillo a tutti quelli che ormai l'Italia è fascista perché c'è Salvini.

Kayato
04-05-19, 00:10
Dillo a tutti quelli che ormai l'Italia è fascista perché c'è Salvini.

Oh bhe, diciamo che da quando c'è l'amico tuo certa gente si prende un po' più di libertà, forse perché sa di essere "protetta". Giusto il mese scorso qua in provincia di Verona c'è stato un concerto nazi per il compleanno di Hitler con tanto di benestare del comune, vedi te.

Hellvis
04-05-19, 00:10
Servizio gestito da azienda privata secondo le regole che vengono sottoscritte.
Se le violi hanno tutto il diritto di bannare come e quando vogliono.

500px.com/andream - Delenda AcciughinaC'è violare e violare. Evidentemente, ad esempio, viene considerata islamofobia o razzismo anche la semplice critica dell'islam.

ZTL
04-05-19, 00:12
Oh bhe, diciamo che da quando c'è l'amico tuo certa gente si prende un po' più di libertà, forse perché sa di essere "protetta". Giusto il mese scorso qua in provincia di Verona c'è stato un concerto nazi per il compleanno di Hitler con tanto di benestare del comune, vedi te.
Ti hanno ucciso i timpani?

sacramen
04-05-19, 07:06
Ti hanno ucciso i timpani?
Gli hanno olocaustato milioni di sinapsi :sisi:

anton47
04-05-19, 08:09
tornando it, guardate un po' cosa succede quando si ha un "pazzo furioso" come presidente:
https://www.lastampa.it/2019/05/03/economia/usa-creati-mila-posti-di-lavoro-la-disoccupazione-scende-al-pEEI5it91XMuW78KWIs9VO/pagina.html
(glielo avrà detto l'europa?)

Firestorm
04-05-19, 10:39
È merito di Trump quanto merito mio, per farlo sta sfasciando il bilancio alzando il debito pubblico a livelli assurdi.

Se adesso che l'economia corre il debito sale figurati quando l'economia scenderà...tra poco sfonderà io limite del 106% del PIL che era il livello di debito post seconda guerra mondiale.

500px.com/andream - Delenda Acciughina

anton47
04-05-19, 10:44
consiglio per il tuo prossimo avatar:
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcT5qhdZkG089qhzFZRafhSb6cJaf_qO2 2OPfi2N5R1Si_kbL0gl

Firestorm
04-05-19, 10:55
consiglio per il tuo prossimo avatar:
https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcT5qhdZkG089qhzFZRafhSb6cJaf_qO2 2OPfi2N5R1Si_kbL0glAh ah ah...sarcasmo over 9000

500px.com/andream - Delenda Acciughina

royp
05-05-19, 15:15
Oh bhe, diciamo che da quando c'è l'amico tuo certa gente si prende un po' più di libertà, forse perché sa di essere "protetta". Giusto il mese scorso qua in provincia di Verona c'è stato un concerto nazi per il compleanno di Hitler con tanto di benestare del comune, vedi te.

per quanto la cosa mi faccia schifo, non mi risulta sia reato in Italia. Non e' che devono "sentirsi" protetti per fare qualcosa di legale.

Lo Zio
05-05-19, 15:44
Oh bhe, diciamo che da quando c'è l'amico tuo certa gente si prende un po' più di libertà, forse perché sa di essere "protetta". Giusto il mese scorso qua in provincia di Verona c'è stato un concerto nazi per il compleanno di Hitler con tanto di benestare del comune, vedi te.

com'è un concerto nazi? han cantato "ein prosit"?

Kayato
05-05-19, 18:42
per quanto la cosa mi faccia schifo, non mi risulta sia reato in Italia. Non e' che devono "sentirsi" protetti per fare qualcosa di legale.

Mai detto che fosse reato. Solo che eventi simili capitano sempre con più frequenza e con più indifferenza.

MrVermont
05-05-19, 18:45
Mai detto che fosse reato. Solo che eventi simili capitano sempre con più frequenza e con più indifferenza.se non è reato tocca che ti attacchi e tiri forte :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

MrVermont
05-05-19, 18:47
È merito di Trump quanto merito mio, per farlo sta sfasciando il bilancio alzando il debito pubblico a livelli assurdi.

Se adesso che l'economia corre il debito sale figurati quando l'economia scenderà...tra poco sfonderà io limite del 106% del PIL che era il livello di debito post seconda guerra mondiale.

500px.com/andream - Delenda Acciughinameglio l'austerity stile UE. Il debito sale ugualmente ma l'economia stagna in maniera spettacolare :rullezza:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

anton47
05-05-19, 20:06
Mai detto che fosse reato. Solo che eventi simili capitano sempre con più frequenza e con più indifferenza.ringrazia la boldrina, fiano e tanti altri compagniucci della parrocchietta, che tanto si sono prodigati per tirali fuori dalla nicchia, dall'oblio, dall'irrilevanza :uhoh:

Kayato
05-05-19, 21:50
se non è reato tocca che ti attacchi e tiri forte :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Ragazzo mio, la tua capacità di non capire un cazzo di ogni situazione mi lascia sempre stupito. Eppure bastava risalire di un paio di post per capire da dov'era partito il discorso.

MrVermont
05-05-19, 22:29
Amico bello, se non è reato la gente tendenzialmente (e giustamente) fottesega a tremila.

Ti dirò anche che più vengono ignorati e prima spariscono. Più invece gli viene dato risalto più si moltiplicheranno iniziative simili.

royp
06-05-19, 00:23
Amico bello, se non è reato la gente tendenzialmente (e giustamente) fottesega a tremila.

Ti dirò anche che più vengono ignorati e prima spariscono. Più invece gli viene dato risalto più si moltiplicheranno iniziative simili.

Ma poi ste manifestazioni ci sono sempre state. Solo adesso si cerca di instillare la paura del fascista e gli si da più risalto (con effetti, come dici tu, di dargli ancora più forza)

Kayato
06-05-19, 07:36
Ma poi ste manifestazioni ci sono sempre state. Solo adesso si cerca di instillare la paura del fascista e gli si da più risalto (con effetti, come dici tu, di dargli ancora più forza)

Dalle tue parti forse, onestamente per me è la prima volta che sento di un comune italiano coinvolto in un concerto per il compleanno di Hitler

Gilgamesh
06-05-19, 07:40
Mai detto che fosse reato. Solo che eventi simili capitano sempre con più frequenza e con più indifferenza.È Verona. Informati un attimo e scoprirai che queste robe ci sono sempre state.

Kayato
06-05-19, 10:12
È Verona. Informati un attimo e scoprirai che queste robe ci sono sempre state.

......vabbè........


Mai detto che fosse reato. Solo che eventi simili capitano sempre con più frequenza e con più indifferenza.

sisonoio
07-05-19, 01:38
È merito di Trump quanto merito mio, per farlo sta sfasciando il bilancio alzando il debito pubblico a livelli assurdi.

Se adesso che l'economia corre il debito sale figurati quando l'economia scenderà...tra poco sfonderà io limite del 106% del PIL che era il livello di debito post seconda guerra mondiale.

500px.com/andream - Delenda Acciughina

che nessuno si permetta di dirgli che Trump ha speso 2 trillioni di dollari per creare la migliore economia americana (ed esercito) di sempre mentre Obama ne ha spesi 10 (da 10 a quasi 20 trillioni di debito dal 2008 al 2016) per dire al suo popolo "da ora il PIL salirà al massimo di 1,5/2 punti l'anno e learn to code che i vostri lavori non torneranno da dove li ho mandati"

Firestorm
11-05-19, 20:31
https://phastidio.net/2019/05/07/capire-la-trumpeconomics/

500px.com/andream - Delenda Acciughina

Firestorm
11-05-19, 20:32
che nessuno si permetta di dirgli che Trump ha speso 2 trillioni di dollari per creare la migliore economia americana (ed esercito) di sempre mentre Obama ne ha spesi 10 (da 10 a quasi 20 trillioni di debito dal 2008 al 2016) per dire al suo popolo "da ora il PIL salirà al massimo di 1,5/2 punti l'anno e learn to code che i vostri lavori non torneranno da dove li ho mandati"Si certo la solita favoletta imparata a memoria...viva Trump....contento?

500px.com/andream - Delenda Acciughina

anton47
11-05-19, 21:03
https://phastidio.net/2019/05/07/capire-la-trumpeconomics/

500px.com/andream - Delenda Acciughinalo sapevo che, prima o poi e nei meandri della rete, avresti scovato un articoletto un po' in linea col tuo pensiero! :asd: (è il vostro stile)

Firestorm
11-05-19, 21:54
lo sapevo che, prima o poi e nei meandri della rete, avresti scovato un articoletto un po' in linea col tuo pensiero! :asd: (è il vostro stile)

è poi solo Mario Seminerio...su dai ritenta sarai più fortunato...è più di destra di te come idee economiche eppure massacra Trump e i cazzari al governo sarà perchè sono solo pericolosi ?

royp
12-05-19, 01:35
è poi solo Mario Seminerio...su dai ritenta sarai più fortunato...è più di destra di te come idee economiche eppure massacra Trump e i cazzari al governo sarà perchè sono solo pericolosi ?

Comincia l’articolo scrivendo che le politiche economiche di Trump sono “senza particolare successo”. Cioè la disoccupazione a livelli minimi da decenni, la crescita alta, non è un particolare successo. Allora gli altri prima di lui cosa erano, dei caproni?
L’articolo è stato pubblicato sul foglio che oramai fa una crociata anti Trump ai livelli della cnn. Non dice nulla di fattuale che sia interessante, solo opinioni parzialissime che lasciano il tempo che trovano.

Firestorm
12-05-19, 08:03
Ripeto quello che sta succedendo è merito di Trump come merito mio.
L'America va avanti per inerzia le politiche governative incidono per lo zero virgola...


500px.com/andream - Delenda Acciughina

anton47
12-05-19, 09:30
Ripeto quello che sta succedendo è merito di Trump come merito mio.
L'America va avanti per inerzia le politiche governative incidono per lo zero virgola...


500px.com/andream - Delenda Acciughina:urka:allora perché non passiamo direttamente all'anarchia?
secondo te un governo berlusca, o monti o dimaio pari sono e hanno effetti identici sull'economia della nazione?
(occhio che se becchi uno specchio troppo scivoloso rischi di farti male :asd:)

Yuki
12-05-19, 10:08
:urka:allora perché non passiamo direttamente all'anarchia?

Shhhh,... Non farti sentire da dembo

Talismano
12-05-19, 10:24
A rare shoot of Dembo in his best outfit.
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190512/2533d165ecdec4fce9cce693745f04e5.jpg

Firestorm
12-05-19, 11:30
:urka:allora perché non passiamo direttamente all'anarchia?
secondo te un governo berlusca, o monti o dimaio pari sono e hanno effetti identici sull'economia della nazione?
(occhio che se becchi uno specchio troppo scivoloso rischi di farti male :asd:)


Ripeto quello che sta succedendo è merito di Trump come merito mio.
L'America va avanti per inerzia le politiche governative incidono per lo zero virgola...


lo so che non poter adorare trump ti da fastidio...ma almeno leggere suvvia non si chiede troppo.

anton47
12-05-19, 12:55
Ripeto quello che sta succedendo è merito di Trump come merito mio.
L'America va avanti per inerzia le politiche governative incidono per lo zero virgola...


lo so che non poter adorare trump ti da fastidio...ma almeno leggere suvvia non si chiede troppo.e del cappellaio matto cosa mi dici?

Firestorm
12-05-19, 13:59
Poi non dire al povero Dembo che si arrampica sugli specchi...lui almeno sa leggere correttamente quello che viene scritto.



500px.com/andream - Delenda Acciughina

royp
12-05-19, 15:43
Poi non dire al povero Dembo che si arrampica sugli specchi...lui almeno sa leggere correttamente quello che viene scritto.



500px.com/andream - Delenda Acciughina

Se conoscessi commercianti e imprenditori con base in USA, sapresti che la politica fortemente antiregolatoria e deregolatoria che Trump ha attuato da quando è presidente ha influito NOTEVOLMENTE alla creazione di nuove opportunità di lavoro e alla crescita dell’economia.

MrWashington
12-05-19, 18:26
Se conoscessi commercianti e imprenditori con base in USA, sapresti che la politica fortemente antiregolatoria e deregolatoria che Trump ha attuato da quando è presidente ha influito NOTEVOLMENTE alla creazione di nuove opportunità di lavoro e alla crescita dell’economia.Tutte bugie :snob:

Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

MrVermont
12-05-19, 18:48
Ripeto quello che sta succedendo è merito di Trump come merito mio.
L'America va avanti per inerzia le politiche governative incidono per lo zero virgola...


lo so che non poter adorare trump ti da fastidio...ma almeno leggere suvvia non si chiede troppo.si certo credici.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

anton47
12-05-19, 19:01
Poi non dire al povero Dembo che si arrampica sugli specchi...lui almeno sa leggere correttamente quello che viene scritto.



500px.com/andream - Delenda Acciughinada quello che scrivi si evince che, secondo te, mettendo un governo di sinistra al posto di berlusconi, per noi sudditi non cambia niente
sarà :sir:, ma allora che ce frega, per esempio, di andare a votare e interessarci alla politica?

Firestorm
12-05-19, 19:39
Allora non sai leggere, oppure mi vuoi mettere in bocca cose che non ho detto ?
In ogni caso hai proprio capito male.

Goditi Salvini e Di Maio va che tanto avete un paio di cifre in comune.

500px.com/andream - Delenda Acciughina

Firestorm
12-05-19, 19:41
Se conoscessi commercianti e imprenditori con base in USA, sapresti che la politica fortemente antiregolatoria e deregolatoria che Trump ha attuato da quando è presidente ha influito NOTEVOLMENTE alla creazione di nuove opportunità di lavoro e alla crescita dell’economia.Peccato che in tanti non sono d'accordo, il contributo di Trump è stato abbassare le tasse...facendo schizzare il loro debito pubblico.
A loro va solo bene che il debito è garantito oltre che da una economia forte anche da un esercito enorme.


500px.com/andream - Delenda Acciughina

Firestorm
12-05-19, 19:43
si certo credici.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkTutti economisti e tutti hanno studiato il miracolo Trump...
Vabbeh va ci sarà da ridere alle elezioni.

500px.com/andream - Delenda Acciughina

anton47
12-05-19, 22:47
:rotfl: noi non siamo grandi economisti come te che ci illumini con:

Ripeto quello che sta succedendo è merito di Trump come merito mio.
L'America va avanti per inerzia le politiche governative incidono per lo zero virgola...


500px.com/andream - Delenda Acciughina
io sono un sempliciotto e ne deduco che chiunque sia il presidente e di qualunque colore sia, l'economia viaggia praticamente del tutto indipendentemente dal governo e da quello che fa
dove non capisco? :boh2:
(e pensavi così anche quando c'era l'abbronzato? :spy:)

Firestorm
13-05-19, 03:16
Ti svelo un segreto: SI

È almeno da Clinton che l'economia USA va senza una correlazione stretta con l'azione di governo, basandosi più sulla situazione geopolitica internazionale e sulla situazione finanziaria, la cosa che più ha dato impulso all'economia USA fatta dal governo sono i conflitti vari, che distribuiscono soldi a pioggia.


Ma non dirlo ad Anton47 che lui non ci crede.
In ogni caso Trump di deregolatorio sta facendo ben poco rispetto ai 200 mld di dazi messi vs Cina...
Ma lui è il vate dell'economia...

Goditelo pure ma prega che nessuno abbia idea di fare lo stesso in Italia se no ci sarà da ridere.

In ogni caso mi hai stufato. Saluti e baci e mi raccomando continua così che un simile conoscitore dell'azione politica di Trump è necessario altrimenti potremmo pensare che sia un imbecille capitato li per caso.

Grazie o Vate Anton.

Chiwaz
13-05-19, 07:45
Grazie a Firestorm scopriamo che i conflitti non sono azioni di governo.

Questo tralasciando l'analisi da giornalista scartato de L'Espresso.

Firestorm
13-05-19, 08:02
Grazie a Firestorm scopriamo che i conflitti non sono azioni di governo.

Questo tralasciando l'analisi da giornalista scartato de L'Espresso.Comprensione italiano over 9000

Cit: " la cosa che più ha dato stimolo all'economia fatta dal governo USA sono i conflitti"

Testo compreso : "i conflitti non sono opera del governo"

Interessante non capisco se non leggete, se leggete e non capite o se volete mettere in bocca cose non dette alla gente, spero per voi vivamente la prima.








500px.com/andream - Delenda Acciughina

anton47
13-05-19, 10:22
:lolloso:

royp
13-05-19, 12:31
Ti svelo un segreto: SI

È almeno da Clinton che l'economia USA va senza una correlazione stretta con l'azione di governo, basandosi più sulla situazione geopolitica internazionale e sulla situazione finanziaria, la cosa che più ha dato impulso all'economia USA fatta dal governo sono i conflitti vari, che distribuiscono soldi a pioggia.

.

Diamo per buono quanto dici, cioè che l’economia è determinata da
1- geopolitica
2- situazione finanziaria

Sul punto 2 ok, diciamo che ci sono le multinazionali, fondi d’investimento, complotto giudaici, i rettiliani, etc, e quindi i governi hanno poco “peso”
Ma il punto 1 chi lo determina se non il governo? Tornando a esempi reali: Trump ha eliminato il nuclear deal con l’Iran, messo in primo piano l’alleanza con l’Arabia Saudita (anche rischiando parecchio con l’opinione pubblica vedi il caso kashoggi), fa muro a Turchia e Qatar, guerra commerciale con la Cina, ritorno embargo con Cuba, pressione sul Venezuela, e probabilmente tanto altro di cui non sono al corrente. Strategie diametralmente opposte sia da quanto fatto dall’amministrazione precedente, che dalla volontà degli alleati europei e dell’establishment americano stesso. Quindi, Trump è diretto responsabile del punto 1.

Chiwaz
13-05-19, 13:57
Comprensione italiano over 9000

Cit: " la cosa che più ha dato stimolo all'economia fatta dal governo USA sono i conflitti"

Testo compreso : "i conflitti non sono opera del governo"

Interessante non capisco se non leggete, se leggete e non capite o se volete mettere in bocca cose non dette alla gente, spero per voi vivamente la prima.








500px.com/andream - Delenda Acciughina


È almeno da Clinton che l'economia USA va senza una correlazione stretta con l'azione di governo[...] l
la cosa che più ha dato impulso all'economia USA fatta dal governo sono i conflitti vari,

Lo hai scritto tu o uno che passava per la tua tastiera?

Edit: ora ho visto, non si vedeva il "fatta", tant'è che manco royp l'ha visto.

Ad ogni modo dovresti o dimostrare che i posti di lavoro creati sotto l'amministrazione Trump sono falsi, oppure dimostrare che non sono merito delle sue politiche, tipo incentivare le aziende a restare su suolo americano.

Det. Bullock
13-05-19, 14:59
Se conoscessi commercianti e imprenditori con base in USA, sapresti che la politica fortemente antiregolatoria e deregolatoria che Trump ha attuato da quando è presidente ha influito NOTEVOLMENTE alla creazione di nuove opportunità di lavoro e alla crescita dell’economia.

Ma sta anche restringendo il potere di acquisto delle fasce più deboli e rischia di far diminuire i consumi cosa che a lungo termine l'economia la manda a puttane perché essere agevolati a produrre beni non serve a nulla se nessuno può permettersi di comprarli.



Peccato che in tanti non sono d'accordo, il contributo di Trump è stato abbassare le tasse...facendo schizzare il loro debito pubblico.
A loro va solo bene che il debito è garantito oltre che da una economia forte anche da un esercito enorme.


500px.com/andream - Delenda Acciughina


Tra l'altro nemmeno le ha abbassate a tutti, i liberi professionisti per esempio le hanno avute alzate perché ha tolto diverse possibilità di dedurre spese dalle tasse, ha fatto un calo temporaneo per alcune categorie e un calo permanente per chi ha i soldoni.

Manu
13-05-19, 15:04
Comunque noto un cambio di atteggiamento dei detrattori di Trump. Siamo passati da "I risultati positivi dell'economia sono dovuti alle politiche di Obama che stanno dando i suoi effetti adesso" ( :rotfl:) a "ci puoi mettere pure pinco pallino e di maio che tanto l'America va da sé e non cambia un cazzo".

MrVermont
13-05-19, 16:00
Ma sta anche restringendo il potere di acquisto delle fasce più deboli e rischia di far diminuire i consumi cosa che a lungo termine l'economia la manda a puttane perché essere agevolati a produrre beni non serve a nulla se nessuno può permettersi di comprarli.


E' ciò che sta succedendo da anni in europa grazie alle grandiose politiche di austerity :smug: Non ve ne frega nulla se succede qua (anzi la risposta spesso è "oh d'altronde il futuro per i lavori con bassa qualifica che posson fare tutti è questo. Cazzi loro, noi con la nostra superlaurea very figa non abbiam problemi"), ma se succede in America (cosa tutta da vedere oltretutto) "oh my God c'è un tiranno affamatore del popolo a guidare gli USA".

Firestorm
13-05-19, 16:14
Lo hai scritto tu o uno che passava per la tua tastiera?

Edit: ora ho visto, non si vedeva il "fatta", tant'è che manco royp l'ha visto.

Ad ogni modo dovresti o dimostrare che i posti di lavoro creati sotto l'amministrazione Trump sono falsi, oppure dimostrare che non sono merito delle sue politiche, tipo incentivare le aziende a restare su suolo americano.Non sto dicendo che l'economia vada male, sto dicendo che con o senza Trump i posti di lavoro sarebbero aumentati all'incirca alla stessa maniera, ossia al netto dell'azione di governo in materia geopolitica (conflitti,sanzioni, ecc) l'azione in materia economica non è stata incisiva quanto si vuole pensare.
In poche parole la loro economia corre talmente tanto ed è talmente tanto fluida ed efficace che non hanno bisogno di aspettare un decreto "crescita" del governo la crescita se la fanno da soli investendo in maniera massiccia capitale privato.

Questa situazione non è merito di Obama, Trump, Bush, Clinton, Reagan o chi per esso o almeno non lo è in maniera così preponderante come possiamo pensare, anche perché il bilancio federale non è certo il 50% del PIL come da noi il bilancio statale.

500px.com/andream - Delenda Acciughina

Det. Bullock
13-05-19, 16:40
E' ciò che sta succedendo da anni in europa grazie alle grandiose politiche di austerity :smug: Non ve ne frega nulla se succede qua (anzi la risposta spesso è "oh d'altronde il futuro per i lavori con bassa qualifica che posson fare tutti è questo. Cazzi loro, noi con la nostra superlaurea very figa non abbiam problemi"), ma se succede in America (cosa tutta da vedere oltretutto) "oh my God c'è un tiranno affamatore del popolo a guidare gli USA".

Quella di Trump non è austerity, anzi lui la spesa governativa l'ha aumentata.
Te confondi l'austerity (che è essenzialmente "occazzo, abbiamo speso troppi soldi, è ora di tirare la cinghia") con politiche pro-multinazionali che si sono sviluppate parallelamente nello stesso periodo e l'Europa da quel punto di vista è messa molto meglio degli USA (non che non ci abbiano messo pure loro qualcosa, ma c'è una ragione se per Fox News e affini l'EU sia la terra del comunismo), una delle ragioni per cui da noi le tariffe internet hanno prezzi umani è che l'EU ha esercitato un controllo molto migliore sui giganti delle telecomunicazioni quando negli USA si sta a fare la deregulation su tutto.

anton47
13-05-19, 20:00
Ma sta anche restringendo il potere di acquisto delle fasce più deboli e rischia di far diminuire i consumi cosa che a lungo termine l'economia la manda a puttane perché essere agevolati a produrre beni non serve a nulla se nessuno può permettersi di comprarli......ma con la disoccupazione ai minimi storici non pensi che ci sia qualche piccoloh vantagginoh anche per le fasce più deboli?
sarà un caso che con le politiche democrattticheh , il globalismo e il melting pot del predecessore di trump, la ricchezza si è concentrata in pochissime mani a scapito, appunto, delle classi più povere? complici, naturalmente, le innovazioni tecnologiche che ai tempi dell'abbronzato non sono state gestite in alcun modo
non sarà anche perché quelli della valle del silicone e delle vendite in rete sono tutti fieramente democratici? (oltre a essere i più grandi evasori fiscali di tutti i tempi)
che strane coincidenze....
(e scusate l'apparente complottismo :spy:)

Non sto dicendo che l'economia vada male, sto dicendo che con o senza Trump i posti di lavoro sarebbero aumentati all'incirca alla stessa maniera, ossia al netto dell'azione di governo in materia geopolitica (conflitti,sanzioni, ecc) l'azione in materia economica non è stata incisiva quanto si vuole pensare......sto sempre aspettando una tua proposta per eliminare i governi e il suffragio universale visto che, secondo te, al massimo sono costi improduttivi

Quella di Trump non è austerity, anzi lui la spesa governativa l'ha aumentata.....sai qual è realmente il punto (e il problema)?
è che i (cosiddetti) democratici hanno sostituito i biechi capitalisti, che sono in estinzione da una trentina d'anni, nel considerare la "sacra economia" un fine e non uno strumento per lo sviluppo armonico della società
il risultato è, appunto, la concentrazione della ricchezza in pochissime mani e la tragica decadenza della mitica classe media che è andata progressivamente impoverendosi
così è arrivato il tanto paventato livellamento al basso con le sue terrificanti conseguenze
a cominciare dalla scomparsa dell'ascensore sociale, quello che ci ha regalato i boom dei mitici anni '60 e '80, quando i padri dicevano "se non ce la faccio, ce la farà mio figlio"
bel risultato, complimenti
trump è senza dubbio un cafone, ma almeno si sforza di far andare l'orologio indietro (esattamente come fece reagan) e i risultati gli stanno dando ragione malgrado le gufate degli ex vincenti :asd:

royp
13-05-19, 20:49
Lo hai scritto tu o uno che passava per la tua tastiera?

Edit: ora ho visto, non si vedeva il "fatta", tant'è che manco royp l'ha visto.

Ad ogni modo dovresti o dimostrare che i posti di lavoro creati sotto l'amministrazione Trump sono falsi, oppure dimostrare che non sono merito delle sue politiche, tipo incentivare le aziende a restare su suolo americano.

No, io ho capito benissimo, e tra l’altro non credo neanche alla teoria che i conflitti facciano crescere l’economia - direi anzi che la rallentano, specie in conflitti prolungati e infiniti come quelli odierni. Fanno fare soldi solo a società legate a sicurezza “fisica” (i famosi contractor, chiamati anche “mercenari” dai comunisti di casa nostra).
A dimostrazione di ciò proprio con Trump non vi sono nuovi conflitti, e ne stanno chiudendo altri, e l’economia sale. Con Obama abbiamo avuto nuovi conflitti in mezzo medio oriente, un tentativo di aprire a nemici storici (Iran e Cuba), e gli USA hanno avuto la crescita post crisi più lenta della storia. Anzi ci dicevano pure che quella era la realtà del nuovo mondo multipolare e ci dobbiamo attaccare al piffero. Trump li ha smentiti tutti ma ancora non guardate in faccia alla realtà.

Det. Bullock
13-05-19, 21:30
ma con la disoccupazione ai minimi storici non pensi che ci sia qualche piccoloh vantagginoh anche per le fasce più deboli?

Anche sotto l'unione sovietica tutti avevano il lavoro ma pativano lo stesso la fame perché erano situazioni di lavoro al limite della sopravvivenza, se uno può permettersi solo una piccola porzione di pasta in bianco a pranzo va leggermente meglio di quando non può permettersi neanche quello ma è anche vero che compra sempre poca pasta e niente sugo e a quel punto il mercato dell'una è ridotto e quello dell'altro lo è ancora di più. Perché le aziende che producono pasta e sugo abbiano possibilità di campare deve esserci abbastanza gente in grado di permettersi entrambi in quantità soddisfacenti.



sarà un caso che con le politiche democrattticheh , il globalismo e il melting pot del predecessore di trump, la ricchezza si è concentrata in pochissime mani a scapito, appunto, delle classi più povere? complici, naturalmente, le innovazioni tecnologiche che ai tempi dell'abbronzato non sono state gestite in alcun modo
non sarà anche perché quelli della valle del silicone e delle vendite in rete sono tutti fieramente democratici? (oltre a essere i più grandi evasori fiscali di tutti i tempi)
che strane coincidenze....
(e scusate l'apparente complottismo :spy:)

Il "melting pot" e il "globalismo" sono solo l'ultima fase della stessa tendenza storica che ha messo fine alle città stato e portato agli stati nazionali e ai grandi imperi, se non ti va bene puoi andare a vivere nelle caverne accedendoti il fuoco con le pietre focaie.
Sul serio, cazzarola, se Lex Luthor ti sodomizzasse a secco con un ferro rovente staresti ancora a dare la colpa a quell'alieno illegale di Superman. :facepalm:




sai qual è realmente il punto (e il problema)?
è che i (cosiddetti) democratici hanno sostituito i biechi capitalisti, che sono in estinzione da una trentina d'anni, nel considerare la "sacra economia" un fine e non uno strumento per lo sviluppo armonico della società
il risultato è, appunto, la concentrazione della ricchezza in pochissime mani e la tragica decadenza della mitica classe media che è andata progressivamente impoverendosi
così è arrivato il tanto paventato livellamento al basso con le sue terrificanti conseguenze
a cominciare dalla scomparsa dell'ascensore sociale, quello che ci ha regalato i boom dei mitici anni '60 e '80, quando i padri dicevano "se non ce la faccio, ce la farà mio figlio"
bel risultato, complimenti
trump è senza dubbio un cafone, ma almeno si sforza di far andare l'orologio indietro (esattamente come fece reagan) e i risultati gli stanno dando ragione malgrado le gufate degli ex vincenti :asd:

LOLwut?
La concentrazione della ricchezza è iniziata grazie alle deregulation selvagge di Ronald Reagan e siccome per un breve periodo parvero funzionare i democratici continuarono (con più moderazione) su quella scia negli anni '90 perché sennò gli avrebbero dato dei comunisti mangiabambini e adesso è tutta colpa dei democratici?

Chiwaz
13-05-19, 21:36
Il "melting pot" e il "globalismo" sono solo l'ultima fase della stessa tendenza storica che ha messo fine alle città stato e portato agli stati nazionali e ai grandi imperi, se non ti va bene puoi andare a vivere nelle caverne accedendoti il fuoco con le pietre focaie.
Sul serio, cazzarola, se Lex Luthor ti sodomizzasse a secco con un ferro rovente staresti ancora a dare la colpa a quell'alieno illegale di Superman.

ma cos'è sta cagata? :asd:

Ray
14-05-19, 02:30
io vi dico che la mia ragazza si e' vista 4000$ in meno sul suo tax return, cosi' come i suoi colleghi in misura minore e maggiore.
Dal quel che mi hanno riferito il trend e' simile per fasce di reddito medie ....

oltre questo c'era un trend sulla disoccupazione ben delineato, [aka scendeva], se volete dirmi che la diminuizione e' merito di Trump invece della traiettoria che gia' aveva credo che stia a voi l'onere della prova. Da quel che ho letto, distrattamente perche' non e' che l'economia sia il mio interesse principale, la maggiorparte degli economisti sia di destra che di sinistra critica l'operato di Trump [a parte Anton] ma per onesta' intellettuale e' anche vero che magari e' la mia bolla a non farmi pervenire le lodi

Firestorm
14-05-19, 05:50
ma con la disoccupazione ai minimi storici non pensi che ci sia qualche piccoloh vantagginoh anche per le fasce più deboli?
sarà un caso che con le politiche democrattticheh , il globalismo e il melting pot del predecessore di trump, la ricchezza si è concentrata in pochissime mani a scapito, appunto, delle classi più povere? complici, naturalmente, le innovazioni tecnologiche che ai tempi dell'abbronzato non sono state gestite in alcun modo
non sarà anche perché quelli della valle del silicone e delle vendite in rete sono tutti fieramente democratici? (oltre a essere i più grandi evasori fiscali di tutti i tempi)
che strane coincidenze....
(e scusate l'apparente complottismo :spy:)
sto sempre aspettando una tua proposta per eliminare i governi e il suffragio universale visto che, secondo te, al massimo sono costi improduttivi
sai qual è realmente il punto (e il problema)?
è che i (cosiddetti) democratici hanno sostituito i biechi capitalisti, che sono in estinzione da una trentina d'anni, nel considerare la "sacra economia" un fine e non uno strumento per lo sviluppo armonico della società
il risultato è, appunto, la concentrazione della ricchezza in pochissime mani e la tragica decadenza della mitica classe media che è andata progressivamente impoverendosi
così è arrivato il tanto paventato livellamento al basso con le sue terrificanti conseguenze
a cominciare dalla scomparsa dell'ascensore sociale, quello che ci ha regalato i boom dei mitici anni '60 e '80, quando i padri dicevano "se non ce la faccio, ce la farà mio figlio"
bel risultato, complimenti
trump è senza dubbio un cafone, ma almeno si sforza di far andare l'orologio indietro (esattamente come fece reagan) e i risultati gli stanno dando ragione malgrado le gufate degli ex vincenti :asd:Dimostri quindi di non saper leggere...buon per te...

Io parlo di un caso specifico su un ambito di governo e lui lo vuole applicare a tutto il mondo in tutti gli ambiti...qualcosa di geniale se non pensassi che non è così penserei che tu abbia dei gravi problemi a applicare i discorsi fatti nel giusto contesto.


500px.com/andream - Delenda Acciughina

Firestorm
14-05-19, 05:58
No, io ho capito benissimo, e tra l’altro non credo neanche alla teoria che i conflitti facciano crescere l’economia - direi anzi che la rallentano, specie in conflitti prolungati e infiniti come quelli odierni. Fanno fare soldi solo a società legate a sicurezza “fisica” (i famosi contractor, chiamati anche “mercenari” dai comunisti di casa nostra).
A dimostrazione di ciò proprio con Trump non vi sono nuovi conflitti, e ne stanno chiudendo altri, e l’economia sale. Con Obama abbiamo avuto nuovi conflitti in mezzo medio oriente, un tentativo di aprire a nemici storici (Iran e Cuba), e gli USA hanno avuto la crescita post crisi più lenta della storia. Anzi ci dicevano pure che quella era la realtà del nuovo mondo multipolare e ci dobbiamo attaccare al piffero. Trump li ha smentiti tutti ma ancora non guardate in faccia alla realtà.Scusa e l'attuale conflitto, con Iran e Cina cosa è?

No perché se gli anni dal 45 al 90 ci hanno insegnato qualcosa è che un conflitto lo si può fare pure senza sparare.

Trump ha elevato a livelli altissimi la spesa militare che è sempre stato un driver mica da ridere della crescita USA.

Inoltre quest'anno chiuderà se non peggiora il bilancio con 700-1000 miliardi di deficit nuovo di pacca in più rispetto lo scorso anno
Prova te a dare a Conte un deficit aggiuntivo del 4% (minimo vado a memoria e potrebbe essere di più) oltre all'attuale e vediamo cosa succede.


500px.com/andream - Delenda Acciughina

anton47
14-05-19, 09:08
Dimostri quindi di non saper leggere...buon per te...ce lo imparro l'ano proscimo che finisco la matterna :blush:

Firestorm
14-05-19, 09:12
ce lo imparro l'ano proscimo che finisco la matterna :blush:L'altra possibilità è che vuoi mettere in bocca ad altri cose non dette, sarebbe intellettualmente disonesto quindi non lo voglio pensare.


500px.com/andream - Delenda Acciughina

anton47
14-05-19, 13:56
qui la disonestà intellettuale non c'entra niente :asd:
è che, nella tua foga demolitoria antiamerreganobiondonetinto, t'è scappata una cazzatella sesquipedale
e poi, invece di ammetterlo, hai peggiorato le cose, così mi sono divertito un pochino, ti ho usato come capro espiatorio per vendicarmi di quando altri beccano i miei di errori :asd:
per fortuna abbiamo visioni opposte delle cose, sennò sai che noia! ;)

Firestorm
14-05-19, 18:23
qui la disonestà intellettuale non c'entra niente :asd:
è che, nella tua foga demolitoria antiamerreganobiondonetinto, t'è scappata una cazzatella sesquipedale
e poi, invece di ammetterlo, hai peggiorato le cose, così mi sono divertito un pochino, ti ho usato come capro espiatorio per vendicarmi di quando altri beccano i miei di errori :asd:
per fortuna abbiamo visioni opposte delle cose, sennò sai che noia! ;)Eh già...sicuro.
Su dai torna all'asilo che il prossimo anno impari a leggere.



500px.com/andream - Delenda Acciughina

anton47
14-05-19, 19:52
ma fatte 'na risata permalosetto! ;)
io, quando i sinistri mi danno del disagiato, me la faccio
e anche bella grassa :muaha:

royp
15-05-19, 14:49
Scusa e l'attuale conflitto, con Iran e Cina cosa è?

No perché se gli anni dal 45 al 90 ci hanno insegnato qualcosa è che un conflitto lo si può fare pure senza sparare.

Trump ha elevato a livelli altissimi la spesa militare che è sempre stato un driver mica da ridere della crescita USA.

Inoltre quest'anno chiuderà se non peggiora il bilancio con 700-1000 miliardi di deficit nuovo di pacca in più rispetto lo scorso anno
Prova te a dare a Conte un deficit aggiuntivo del 4% (minimo vado a memoria e potrebbe essere di più) oltre all'attuale e vediamo cosa succede.


500px.com/andream - Delenda Acciughina

in che modo l'attuale "conflitto" con Cina e Iran avrebbe migliorato l'economia? Anzi, e su quello tutti gli economisti sono d'accordo, dovrebbe averla bloccata.

Se diamo a Conte un deficit maggiore e quello usera' quei soldi per aumentare il reddito di cittadinanza, migliorera' l'economia italiana?

Firestorm
15-05-19, 19:08
in che modo l'attuale "conflitto" con Cina e Iran avrebbe migliorato l'economia? Anzi, e su quello tutti gli economisti sono d'accordo, dovrebbe averla bloccata.

Se diamo a Conte un deficit maggiore e quello usera' quei soldi per aumentare il reddito di cittadinanza, migliorera' l'economia italiana?

aumentando gli stanziamenti militari come sta facendo, il bilancio militare a quanto mi risulta e'aumentato nel solo 2018 del 7% e se non sbaglio per il 2019 e'pianificato un ulteriore 10% ( non so se la base e'il 2017 o il 2018 pero')

se Conte spendesse 70 miliardi in deficit per il reddito di cittadinanza non avremmo certamente lo stesso boost che se quei soldi venissero spesi in infrastrutture o altro.

Mr Yod
17-05-19, 13:11
Nuova genialata di Trump sul muro col Messico: dei pali di acciaio verniciati di nero, così diventeranno roventi e saranno impossibili da scalare. :asd:


:facepalm:

Lo Zio
17-05-19, 13:16
https://www.procpr.org/blog/wp-content/uploads/2011/01/jp1.jpg

:asd:

PCMaster
17-05-19, 13:20
Effettivamente è una soluzione geniale, economica e rispettosa dell'ambiente.... :bua:

Firestorm
22-05-19, 19:21
e adesso cominciano a menarsi per bene

https://www.money.it/Guerra-commerciale-Terre-rare-Cina-minaccia-hi-tech-usa

Kayato
07-06-19, 17:47
No comment


https://www.youtube.com/watch?v=1cPeZLCVWTw

Moloch
07-06-19, 20:27
non capisco se tucker sta cercando di fare satira o meno :asd:

Kemper Boyd
07-06-19, 21:00
non capisco se tucker sta cercando di fare satira o meno :asd:
Anche io, ma gia' il fatto che abbiamo il dubbio e' significativo :asd:

Zhuge
07-06-19, 22:52
https://i5.lisimg.com/7345025/411full.jpg

Firestorm
09-06-19, 18:14
non capisco se tucker sta cercando di fare satira o meno :asd:
A me sembra serio...seriamente da ricovero coatto.

Det. Bullock
09-06-19, 20:25
non capisco se tucker sta cercando di fare satira o meno :asd:

Non fa satira, l'intento di Carlson e dei programmi di Fox News non è mai satirico anche se lo appare a chi ha almeno un paio di neuroni funzionanti nel cranio.
In questo caso più che altro ci si chiede se lo fa perché ci crede veramente, perché fa audience verso Y'all Qaeda, perché intende fare propaganda xenofoba o tutte e tre le cose.

ZTL
09-06-19, 20:41
La xenofobia delle unità di misura :business:

MrVermont
09-06-19, 20:49
La xenofobia delle unità di misura :business:maledetto gallone sovranista :mad:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Lux !
09-06-19, 21:33
La xenofobia delle unità di misura :business:

Qui c'è il resto della discussione:
https://twitter.com/JamesPanero/status/1130509132103114752?s=19

Det. Bullock
11-06-19, 13:02
La xenofobia delle unità di misura :business:

L'ostilità verso il sistema metrico decimale negli USA e nel Regno Unito è largamente di natura xenofoba, anti intellettuale e bigotta, il sistema metrico è considerato una roba atea inventata da quei professoroni europei/francesi degenerati. Per dire quando tentarono di mettere i cartelli stradali in KM negli anni '70 la gente negli USA cominciò a vandalizzarli sparandogli addosso, quella non è irritazione per un cambio di abitudini ma odio profondo e irrazionale.

ZTL
11-06-19, 13:08
É uno scandalo.

Lo Zio
11-06-19, 13:10
è violazione della loro libertà :fag:

- - - Aggiornato - - -


https://www.youtube.com/watch?v=JjCaRS-CABk

anton47
11-06-19, 14:06
al rogo, al rogo :nod:

royp
11-06-19, 21:12
Se una popolazione e' abituata da centinaia di anni a un determinato sistema di misurazione, non e' che gli puoi chiedere di cambiare da un giorno all'altro. Noi siamo abituati al sistema metrico, ma nella vita di tutti i giorni e' piu' semplice il sistema imperiale (opinione comune). E in USA utilizzano comunque (e giustamente) il sistema metrico nei lavori scientifici.
Qui per cambiare da lira a euro non mi pare siano state tutte rose e fiori... e pure il cambio era praticamene 1:2(mila) quindi pure abbastanza semplice.
Facciamo un altro esempio, quanti secoli ci sono voluti per cambiare il sistema numerico latino a quello decimale? Sono arrivati in europa nel 9 secolo, e sono stati adottati seriamente solo a partire dal 15esimo.
Insomma in fin dei conti una polemica inutile, sia da un lato che dall'altro.

Kayato
11-06-19, 23:08
Vabbè solita arrampicata.......
Nessuno ha mai detto che devono cambiare tutto in una notte, ma solo che dovrebbero adeguarsi al resto del mondo civilizzato.
Che poi in verità stanno già usando il sistema metrico per ogni cosa che producono, poi viene tutto convertito per il "pubblico".

Visto che è una cosa inutile e dannosa (la storia è piena di errori causati dal fraintendimento dei due sistemi) io inizierei a non convertire più nulla per gli 'muricani. Se vogliono continuare ad usare il retard system che si mettano ad etichettare ogni prodotto d'importazione.

Ray
12-06-19, 01:53
opinione comune di chi?

solitamente chi conosce entrambi non ci pensa due volte a usare il metrico.

posso dire anche che negli states sembra tutto incasinato di proposito

per dire le calorie dei cibi nella maggiorparte dei casi non sono su 100grammi/ 1 ounce/ whatever ma a "porzione" e ogni brand ha un concetto di porzione diverso, una tazza da 54 gr, una scodella da 120 etc etc

va anche detto che i tempi sono cambiati dai tempi dei latini a quelli odierni....le informazioni non sono piu' affidate a piccioni o corrieri.

Kemper Boyd
12-06-19, 06:49
Noi siamo abituati al sistema metrico, ma nella vita di tutti i giorni e' piu' semplice il sistema imperiale (opinione comune).
:uhm:

Lewyn
12-06-19, 07:23
Se una popolazione e' abituata da centinaia di anni a un determinato sistema di misurazione, non e' che gli puoi chiedere di cambiare da un giorno all'altro. Noi siamo abituati al sistema metrico, ma nella vita di tutti i giorni e' piu' semplice il sistema imperiale (opinione comune)

È sicuramente più semplice un sistema in cui ci vogliono 12 pollici per un piede, 3 piedi per una iarda e 1760 iarde per un miglio rispetto a un sistema in base 10 con multipli e sottomultipli uguali per tutte le unità di misura. :sisi:

https://youtu.be/z5-s-4KPtD8

Kayato
12-06-19, 07:38
Per non parlare di come misurano la temperatura.......

Lux !
12-06-19, 11:49
:uhm:

https://i.imgur.com/TsX2t9c.gif

Kemper Boyd
12-06-19, 11:50
:asd:

Manu
12-06-19, 11:57
Ho letto su YouTube il commento di un ammerigano che diceva che il sistema imperiale è migliore perché più immediato, per esempio puoi andare da Subway ad ordinare un footlong e si capisce subito cosa vuoi", facendo capire che secondo lui probabilmente nel resto del mondo chiediamo 30cm di panino o giù di lì. Era serio, eh.

Mr Yod
12-06-19, 12:58
opinione comune di chi?É la solita cazzata che leggi da parte dei fanatici del sistema imperiale che sostengono che nella vita di tutti i giorni, nonchè nell'applicazione reale (tipo alle cose legate alla vita o roba simile, non ricordo bene: l'avevo letta un anno fa) sia molto più semplice, immediato ed intuitivo usare un sistema di misura che è rispettivamente in base 3, 12 e vaffanculo, usato però su un sistema di numerazione in base 10; il tutto senza però fare mai un qualche esempio sul perchè dovrebbe essere più comodo. :bua:

Quindi se avessimo 12 dita il sistema imperiale sarebbe più comodo dell'attuale sistema internazionale, peccato che in tal caso il SI sarebbe interamente in base 12 tornando ad essere lui quello più comodo fra i due. :fag:


Ho letto su YouTube il commento di un ammerigano che diceva che il sistema imperiale è migliore perché più immediato, per esempio puoi andare da Subway ad ordinare un footlong e si capisce subito cosa vuoi", facendo capire che secondo lui probabilmente nel resto del mondo chiediamo 30cm di panino o giù di lì. Era serio, eh.Infatti una persona seria chiederebbe mezzo metro di panino. :snob:


https://i.imgur.com/TsX2t9c.gif
https://theoatmeal.com/pl/senior_year/science :asd:

Lux !
12-06-19, 13:07
Ho letto su YouTube il commento di un ammerigano che diceva che il sistema imperiale è migliore perché più immediato, per esempio puoi andare da Subway ad ordinare un footlong e si capisce subito cosa vuoi", facendo capire che secondo lui probabilmente nel resto del mondo chiediamo 30cm di panino o giù di lì. Era serio, eh.

Esistono gli sfilatini apposta :snob:

royp
12-06-19, 14:15
É la solita cazzata che leggi da parte dei fanatici del sistema imperiale che sostengono che nella vita di tutti i giorni, nonchè nell'applicazione reale (tipo alle cose legate alla vita o roba simile, non ricordo bene: l'avevo letta un anno fa) sia molto più semplice, immediato ed intuitivo usare un sistema di misura che è rispettivamente in base 3, 12 e vaffanculo, usato però su un sistema di numerazione in base 10; il tutto senza però fare mai un qualche esempio sul perchè dovrebbe essere più comodo. :bua:

Quindi se avessimo 12 dita il sistema imperiale sarebbe più comodo dell'attuale sistema internazionale, peccato che in tal caso il SI sarebbe interamente in base 12 tornando ad essere lui quello più comodo fra i due. :fag:

Infatti una persona seria chiederebbe mezzo metro di panino. :snob:


https://theoatmeal.com/pl/senior_year/science :asd:

Dipende cosa misuri. E per la cronaca, non sono un fanatico del sistema americano, anzi non so neanche quali siano le proporzioni col sistema metrico. Sul tuo esempio, se sei a Roma e ti compri una rosetta con la mortadella, sai cosa ti prendi, ma a Milano lo sapresti? Loro si sono uniformati tra 50 stati ordinando 1 panino lungo un piede.

Ray
12-06-19, 14:37
l'annoso problema di non sapere quale panino stai ordinando in autogrill .....ah

Chiwaz
12-06-19, 14:46
Dipende cosa misuri. E per la cronaca, non sono un fanatico del sistema americano, anzi non so neanche quali siano le proporzioni col sistema metrico. Sul tuo esempio, se sei a Roma e ti compri una rosetta con la mortadella, sai cosa ti prendi, ma a Milano lo sapresti? Loro si sono uniformati tra 50 stati ordinando 1 panino lungo un piede.

Cosa diamine stai dicendo, royp? :asd:
In tutta Italia il pane si vende al kg.

Peraltro Subway è una catena, non un panettiere. Pertanto anche in Italia qualunque catena vende la stessa roba da Aosta a Otranto.

MrVermont
12-06-19, 14:47
Cosa diamine stai dicendo, royp? :asd:
In tutta Italia il pane si vende al kg.

Peraltro Subway è una catena, non un panettiere.vabbè vive in israele, capace che li lo vendono in cm :uhm:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Moloch
12-06-19, 14:48
Dipende cosa misuri. E per la cronaca, non sono un fanatico del sistema americano, anzi non so neanche quali siano le proporzioni col sistema metrico. Sul tuo esempio, se sei a Roma e ti compri una rosetta con la mortadella, sai cosa ti prendi, ma a Milano lo sapresti? Loro si sono uniformati tra 50 stati ordinando 1 panino lungo un piede.

lolwut

una è una misura qualitativa (la rosetta), una è quantitativa (la lunghezza/peso della rosetta)

Ray
12-06-19, 15:00
Tra l'altro se vuoi comprarti un burrito da Chipotle non ordini un footlong burrito, se ordini un BigMac non ordini un footlong BigMac

Kemper Boyd
12-06-19, 15:18
Dipende cosa misuri. E per la cronaca, non sono un fanatico del sistema americano, anzi non so neanche quali siano le proporzioni col sistema metrico. Sul tuo esempio, se sei a Roma e ti compri una rosetta con la mortadella, sai cosa ti prendi, ma a Milano lo sapresti? Loro si sono uniformati tra 50 stati ordinando 1 panino lungo un piede.
Quello che dici non ha senso :asd:
Il footlong e' un termine identificativo tanto quanto "un big mac", non e' che capiscono che cosa ordini solo da quanto e' lungo :asd:

Chiwaz
12-06-19, 15:19
Però "footlong" è capito da Brazzers fino a Reality Kings :asd:

balmung
12-06-19, 15:26
Esistono gli sfilatini apposta :snob:

"signora, solo per lei uno sfilatino da 30 cm" :asd:

Manu
12-06-19, 16:12
Vabbè, ci penso io a postarlo, visto che lo zio batte la fiacca:


https://youtu.be/6Pkq_eBHXJ4

Lo Zio
12-06-19, 16:13
grazie :asd:

royp
12-06-19, 16:30
Quello che dici non ha senso :asd:
Il footlong e' un termine identificativo tanto quanto "un big mac", non e' che capiscono che cosa ordini solo da quanto e' lungo :asd:

vabe ragazzi ma che ne so io, come ho detto non conosco il sistema americano, se sta bene a loro pace e felici tutti, il senso era quello :asd:

Mr Yod
12-06-19, 21:42
E per la cronaca, non sono un fanatico del sistema americano,
Non mi stavo riferendo a te col "fanatico", ma a quelli (direi americani) di cui dicevo di aver letto i commenti (non erano in questo forum). :sisi:

Det. Bullock
13-06-19, 02:00
, ma nella vita di tutti i giorni e' piu' semplice il sistema imperiale (opinione comune). E .

È come quando uno facendo uno studio statistico prima che si scoprissero i germi provò che lavarsi le mani diminuiva la mortalità dei pazienti in ospedale: per tutta risposta i medici cominciarono a vantarsi di non lavarsi le mani mentre operavano e visitavano i pazienti.

Lewyn
13-06-19, 07:42
È come quando uno facendo uno studio statistico prima che si scoprissero i germi provò che lavarsi le mani diminuiva la mortalità dei pazienti in ospedale: per tutta risposta i medici cominciarono a vantarsi di non lavarsi le mani mentre operavano e visitavano i pazienti.

No, non c’entra proprio niente. :asd:

Det. Bullock
13-06-19, 21:46
No, non c’entra proprio niente. :asd:

In che senso?
Si tratta sempre di dissennata resistenza al cambiamento dettata da un attaccamento irrazionale a tradizioni (effettivamente mi sono scordato di specificare che all'epoca la medicina ancora era largamente ostile al metodo scientifico).

royp
13-06-19, 22:52
In che senso?
Si tratta sempre di dissennata resistenza al cambiamento dettata da un attaccamento irrazionale a tradizioni (effettivamente mi sono scordato di specificare che all'epoca la medicina ancora era largamente ostile al metodo scientifico).

ma che c'entra su.
non e' che e' un sistema di misurazione sbagliato. Semplicemente uno a cui tu non sei abituato, e loro si. Ti lamenti anche del fatto che le uova si comprano a dozzine te?

Lo Zio
13-06-19, 22:54
ok ma siamo arrivati a quella situazione tipo il tizio in autostrada che ascolta la radio "avvistato pazzo in contromano" che dice "qua son tutti pazzi"

shen_long
14-06-19, 09:49
https://www.ilpost.it/2019/06/14/attacchi-petroliere-iran/
Mi spiegate perchè Pompeo avrebbe dovuto accendere la miccia in questo modo? :uhm:

Det. Bullock
14-06-19, 12:46
ma che c'entra su.
non e' che e' un sistema di misurazione sbagliato. Semplicemente uno a cui tu non sei abituato, e loro si. Ti lamenti anche del fatto che le uova si comprano a dozzine te?
È un sistema inutilmente complicato di origine medioevale che oggigiorno non ha ragione di esistere, i contadini siciliani analfabeti sono riusciti ad adeguarsi al sistema metrico decimale quando venne introdotto dall'unità d'Italia ma i grandi americani faro del mondo no?
Persino le unità inventate in era moderna di quel sistema sono assurde come i gradi Fahrenheit.

Cazzarola, verrebbe da citare la nota che scrissero Terry Pratchett e Neil Gaiman riguardo al vecchio sistema monetario inglese in Good Omens:
"NOTE FOR YOUNG PEOPLE AND AMERICANS: One shilling = Five Pee. It helps to understand the antique finances of the Witchfinder Army if you know the original British monetary system:

Two farthings = One Ha'penny. Two ha'pennies = One Penny. Three pennies = A Thrupenny Bit. Two Thrupences = A Sixpence. Two Sixpences = One Shilling, or Bob. Two Bob = A Florin. One Florin and one Sixpence = Half a Crown. Four Half Crowns = Ten Bob Note. Two Ten Bob Notes = One Pound (or 240 pennies). One Pound and One Shilling = One Guinea.

The British resisted decimalized currency for a long time because they thought it was too complicated."

ZTL
14-06-19, 14:20
Nonostante questo, sono la prima economia al mondo.
A noi conviene che rimangano col sistema per buzzurri!

Det. Bullock
14-06-19, 20:08
Nonostante questo, sono la prima economia al mondo.
A noi conviene che rimangano col sistema per buzzurri!
Se continuano a far schiantare sonde spaziali nei progetti in cooperazione con l'ESA non tanto.

ZTL
14-06-19, 20:16
Se continuano a far schiantare sonde spaziali nei progetti in cooperazione con l'ESA non tanto.
Sono veramente scadenti in campo spaziale, infatti!

MrVermont
14-06-19, 21:10
si infatti. In campo aerospaziale son dei cialtroni :sisi:



Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Kayato
15-06-19, 02:53
si infatti. In campo aerospaziale son dei cialtroni :sisi:



Inviato dal mio SM-A920F utilizzando TapatalkIl programma shuttle è stato il peggiore della storia

From mobile

Firestorm
15-06-19, 06:51
Sono veramente scadenti in campo spaziale, infatti!Per i soldi che la NASA ( NASA non America in generale) non sono per nulla efficienti.
SpaceX per fare un lancio verso la Luna spenderà circa 250 milioni di euro e riutilizzerà i 3 vettori la NASA spenderà 2,2 mld di euro per ogni SLS senza riutilizzo.

Diciamo che loro di soldi ne hanno a strafottere se avessero lo stesso budget ESA non so se tirerebbero su un satellite meteo (esagero).

500px.com/andream - Delenda Acciughina

Ray
15-06-19, 07:06
Firestorm mi ha ninjato il post.

Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

ZTL
15-06-19, 08:52
È colpa delle unità di misura :sisi:
Non distraetevi.

royp
15-06-19, 21:38
Ma all’inizio dell’amministrazione Trump i sinistrati non erano tutti incazzati che voleva tagliare i fondi alla NASA che lui considerava inefficiente (anche qui dentro, dovrei riesumare i post)? Ora improvvisamente lui aumenta i fondi e la nasa fa cagare? Decidetevi

Lo Zio
15-06-19, 22:26
i sinistrati sono kontro a prescindere :asd:

Kayato
15-06-19, 23:27
Vabbè frasi random come al solito

From mobile

balmung
16-06-19, 11:27
Ma all’inizio dell’amministrazione Trump i sinistrati non erano tutti incazzati che voleva tagliare i fondi alla NASA che lui considerava inefficiente (anche qui dentro, dovrei riesumare i post)? Ora improvvisamente lui aumenta i fondi e la nasa fa cagare? Decidetevi

avrei voluto scriverlo io :asd:

edit: tra l'altro andrebbe approfondito il discorso Space X e finanziamento pubblico. Immagino prenda denaro dal governo federale. Quanto in rapporto al bilancio non saprei.

Ray
16-06-19, 11:36
si puo' essere favoreli alla ricerca di una determinata agenzia [ed ai fondi destinata ad essa] anche riconoscendo che non sia la piu' efficiente e che esistano margini di miglioramento.


non e' un ragionamento complesso

tenendo a mente che qui probabilmente sappiamo le tabelline del 3 a confronto del dipendente medio NASA/ESA :asd:

Decay
16-06-19, 12:46
ma la nasa è inefficiente in base a quali considerazioni?

tigerwoods
16-06-19, 12:51
Per la maggior parte dei progetti NASA e ESA, la parte di sviluppo è data in appalto a consorzi terzi. Ad esempio, SLS è sviluppato da Boeing e altri, Orion da Lockheed e Airbus, Exomars da Airbus, Ariane 6 da Ariane Group, ovviamente con soldi federali per gli US e soldi gentilmente concessi dagli stati membri per ESA. Infatti, almeno per ESA, c'è una politica di georeturn sugli appalti che le cose che facciamo in Italia al confronto sono la sagra della trasparenza. Quelli un po' ambigui sono quelli del JPL, che è un centro di ricerca federale ma in mano alla NASA.

In sostanza i soldi che vanno a ESA e NASA sono investimenti dei singoli stati nelle proprie aziende di aerospazio. Per l'Italia vale a dire i vari Thales Alenia, Leonardo.

Talismano
16-06-19, 12:58
ma la nasa è inefficiente in base a quali considerazioni?A quelle che spaceX li sta sverniciando in qualunque ambito ?

TeoN
16-06-19, 13:12
Sicurezza e coperture assicurative sono equiparabili?


Sent from my iPad using Tapatalk

Kayato
16-06-19, 13:42
ma la nasa è inefficiente in base a quali considerazioni?

Il programma Space Shuttle è sempre stato un orgoglio per l'immagine americana ma nella realtà un fallimento. Doveva sostituire i Saturn V come vettore, l'obbiettivo era portare carichi maggiori, spendendo meno e riducendo i tempi tra un lancio e l'altro. Hanno fallito tutti gli obbiettivi, ad oggi lo Shuttle rimane "l'astronave" meno sicura.

Anche se forse le colpe vanno viste altrove, voci dicono che il modello scelto (quello che conosciamo) non era il favorito tra quelli proposti ma è stata la Difesa a spingere per quel modello "for reason".

Firestorm
16-06-19, 14:31
Ma all’inizio dell’amministrazione Trump i sinistrati non erano tutti incazzati che voleva tagliare i fondi alla NASA che lui considerava inefficiente (anche qui dentro, dovrei riesumare i post)? Ora improvvisamente lui aumenta i fondi e la nasa fa cagare? DecideteviNon fa cagare assolutamente è semplicemente poco efficiente.
Se le tagli i fondi rischi di distruggere tutti i progetti di ricerca proprio perché non essendo efficiente al massimo livello rischia di tagliare indiscriminatamente i progetti.

500px.com/andream - Delenda Acciughina

Firestorm
16-06-19, 14:38
ma la nasa è inefficiente in base a quali considerazioni?Semplicemente non sei efficiente quando cerchi di sviluppare un sistema di lancio pesante dal 2012 o giù di lì spendi oltre 20 mld di dollari e prima del 2020 non farai il primo lancio di prova e se va bene sarà operativo nel 2023, spendendo altri soldi.

Mentre una ditta privata spendendo meno ha creato un sistema migliore, riutilizzabile e commerciale che costa un decimo in meno tempo.

Prova a cercare SLS e vedi che buco nero di soldi sia.



500px.com/andream - Delenda Acciughina

MrVermont
16-06-19, 17:00
Vabbè frasi random come al solito

From mobiletipo le tue.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Kayato
16-06-19, 17:53
tipo le tue.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Io ho argomentato almeno......

Decay
16-06-19, 18:09
Il programma Space Shuttle è sempre stato un orgoglio per l'immagine americana ma nella realtà un fallimento. Doveva sostituire i Saturn V come vettore, l'obbiettivo era portare carichi maggiori, spendendo meno e riducendo i tempi tra un lancio e l'altro. Hanno fallito tutti gli obbiettivi, ad oggi lo Shuttle rimane "l'astronave" meno sicura.

Anche se forse le colpe vanno viste altrove, voci dicono che il modello scelto (quello che conosciamo) non era il favorito tra quelli proposti ma è stata la Difesa a spingere per quel modello "for reason".

che lo space shuttle sia stato un colossale fallimento, se si tiene in considerazione i propositi iniziali di abbattimento del costo di messa in orbita è verissimo, però non mi pare che la nasa abbia fatto solo quello.


Semplicemente non sei efficiente quando cerchi di sviluppare un sistema di lancio pesante dal 2012 o giù di lì spendi oltre 20 mld di dollari e prima del 2020 non farai il primo lancio di prova e se va bene sarà operativo nel 2023, spendendo altri soldi.

Mentre una ditta privata spendendo meno ha creato un sistema migliore, riutilizzabile e commerciale che costa un decimo in meno tempo.

Prova a cercare SLS e vedi che buco nero di soldi sia.



500px.com/andream - Delenda Acciughina

beh oddio, che la nasa con sls stia andando avanti lentissima è vero, però sarà anche il lanciatore più potente mai creato, un po' di ragione nel prendersela con calma ce l'ha, anche perchè la nasa ha un fine chiaramente di ricerca e scoperta scientifica, fino a pochi mesi fa non si sapeva bene quali sarebbero stati gli usi del razzo.

poi il paragone con space x trovo che sia fuorviante, questa azienda è privata e nata per fare profitti, ad oggi è notevole perchè è la capostipite delle industrie private che utilizza mezzi propri sviluppati in autonomia, ma non è che abbia inventato chissà che di nuovo ad oggi. uno dice i razzi riutilizzabili, beh la nasa e anche le altre agenzie governative non hanno mai intrapreso lo sviluppo di ciò perchè spendere risorse nello sviluppare ciò non era necessario ai fini di ricerca, un privato invece ha tutto l'interesse a investire in tecnologia che porti ad abbattere i costi.

Firestorm
16-06-19, 18:31
che lo space shuttle sia stato un colossale fallimento, se si tiene in considerazione i propositi iniziali di abbattimento del costo di messa in orbita è verissimo, però non mi pare che la nasa abbia fatto solo quello.



beh oddio, che la nasa con sls stia andando avanti lentissima è vero, però sarà anche il lanciatore più potente mai creato, un po' di ragione nel prendersela con calma ce l'ha, anche perchè la nasa ha un fine chiaramente di ricerca e scoperta scientifica, fino a pochi mesi fa non si sapeva bene quali sarebbero stati gli usi del razzo.

poi il paragone con space x trovo che sia fuorviante, questa azienda è privata e nata per fare profitti, ad oggi è notevole perchè è la capostipite delle industrie private che utilizza mezzi propri sviluppati in autonomia, ma non è che abbia inventato chissà che di nuovo ad oggi. uno dice i razzi riutilizzabili, beh la nasa e anche le altre agenzie governative non hanno mai intrapreso lo sviluppo di ciò perchè spendere risorse nello sviluppare ciò non era necessario ai fini di ricerca, un privato invece ha tutto l'interesse a investire in tecnologia che porti ad abbattere i costi.Vero che sia io lanciatore più potente mai creato ma i costi di lancio sono fuori scala.
Il BFR della space X potrebbe essere pronto prima essere riutilizzabile in parte, costare meno per costruzione e lancio e portare più carico.

L'SLS con tutta probabilità sfonderà i 30 mld di dollari prima di essere operativo.

Uno degli obiettivi della NASA è sempre stato di rendere lo spazio più economico per la ricerca e per il suo sfruttamento con l'SLS non sarà mai così.




500px.com/andream - Delenda Acciughina

Salutava Sempre
20-06-19, 20:02
Trump dichiara guerra al surplus commerciale tedesco (https://it.insideover.com/economia/trump-attacca-germania-surplus.html)

da quasi tre anni va avanti sta storia, sarà la volta buona?
immagino che adesso ritornerà a galla pure la cagnara per via del north sream 2...
aquisgrana...
le braccine corte degli europei con la NATO.
su quest'ultima vi siete fatti due risate sulla proposta di Trump di far pagare le spese delle forze armate americane in europa agli europei più un 50% per la simpatia?



Sale alle stelle il prezzo della «protezione» UsaL'arte della guerra. La Casa Bianca sta per presentare il piano «Cost Plus 50» che stabilisce il seguente criterio: i paesi alleati che ospitano forze Usa sul proprio territorio ne dovranno coprire interamente il costo e pagare agli Usa un ulteriore 50% in cambio del «privilegio» di ospitarle ed essere così da loro «protetti»
https://ilmanifesto.it/sale-alle-stelle-il-prezzo-della-protezione-usa/


per chi trova indigesto il manifesto:


Il piano Cost Plus 50 di Trump, la protezione Usa avrà un costoTrump proporrà agli alleati di coprire i costi dei contingenti Usa ospitati pari al 150% del totale. Gli Stati Uniti non schierano truppe per bontà, ma per servire gli interessi dell'America
http://www.ilgiornale.it/news/mondo/piano-cost-plus-50-trump-protezione-usa-avr-costo-1659301.html

anton47
20-06-19, 21:01
e, dal suo punto di vista, come dargli torto?

Il Mira
20-06-19, 21:25
Gli Stati Uniti non schierano truppe per bontà, ma per servire gli interessi dell'America.

L'ultima frase cozza con la richiesta di pagamento per avere le truppe sul suolo :bua:

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Kayato
20-06-19, 22:01
Se per quelle se ne possono pure tornarsene a casa loro eh. Sono sicuro che la Germania sia pronta a fare una corsa agli armamenti......... :spy:

MrVermont
20-06-19, 22:58
Se per quelle se ne possono pure tornarsene a casa loro eh. Sono sicuro che la Germania sia pronta a fare una corsa agli armamenti......... :spy:

la Francia pure pure, ma la Germania :rotfl: stan messi peggio di noi quanto a forze armate :asd:

balmung
20-06-19, 23:13
la Francia pure pure, ma la Germania :rotfl: stan messi peggio di noi quanto a forze armate :asd:

era un'allusione ai bei vecchi tempi :asd: