PDA

Visualizza Versione Completa : [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020



Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55

caesarx
08-07-16, 12:00
Vero!
:azz:

Pete.Bondurant
08-07-16, 12:00
Ma nessuno che si chiede quanti poliziotti muoiano all'anno negli USA...
In conflitti a fuoco 21 nel 2016 e 39 nel 2015.

Marlborough's
08-07-16, 12:07
Vabbè dai mo non attachiamoci a tutto :asd:
Dinkins amministrò per un solo mandato quando erano almeno vent'anni che New York era una fogna a cielo aperto che viaggiava sui 2000 omicidi l'anno.

Eh beh, pero':

a- la fogna -ed era bella fognosa la NY nel periodo a cavallo tra i '70 ed i primi '90- Giuliani l'ha bonificata mica da ridereT(ergo non era una situazione impossiBBile/inarrestaBBile eccetera).
b- analogie tra i due nèri ce ne sono eccome, con in più che Obbama, contrariamente al Dinkins, era pure giovane ed energico al suo debutto :asd:

- - - Aggiornato - - -


Ma nessuno che si chiede quanti poliziotti muoiano all'anno negli USA...

Faccio eccezionalmente(:fag:) l'avvochéto del diavolo: nessuno che ti venga a raccontare quanti degli spirri che ammazzano siano essi stessi neri/ispanici/asiatici :uooo:

Lux !
08-07-16, 12:08
558??? :rotfl:
L'importante è che non siano tutti per sbaglio.

Pete.Bondurant
08-07-16, 12:08
Eh beh, pero':

a- la fogna -ed era bella fognosa la NY nel periodo a cavallo tra i '70 ed i primi '90- Giuliani l'ha bonificata mica da ridereT(ergo non era una situazione impossiBBile/inarrestaBBile eccetera).
b- analogie tra i due nèri ce ne sono eccome, con in più che Obbama, contrariamente al Dinkins, era pure giovane ed energico al suo debutto :asd:
Ah guarda per una Cura Giuliani a livello globale io metterei la firma anche subito, basta sapere di che si parla, tra le cose buonissime fatte dal Rudy è ormai noto che Procura e Polizia in quegli anni godevano di notevole "elasticità" operativa, e poveri cristi finiti nella casella dei danni collaterali non sono mancati.

caesarx
08-07-16, 12:09
In conflitti a fuoco 21 nel 2016 e 39 nel 2015.
Cui vanno aggiunti, sempre per il 2015, i 3 morti per aggressione, i 6 uccisi da bombe, gli otto per aggressione da veicolo, fanno 56, che sono tantissimi (e parlo solo di morti causate da criminali con certezza).

Pete.Bondurant
08-07-16, 12:16
Cui vanno aggiunti, sempre per il 2015, i 3 morti per aggressione, i 6 uccisi da bombe, gli otto per aggressione da veicolo, fanno 56, che sono tantissimi (e parlo solo di morti causate da criminali con certezza).
Ma da addetto ai lavori, non trovi ci sia un problema di "happy trigger" tra la polizia Usa? Questo aldilà di eventuali (ma probabili lo sappiamo tutti) motivazioni razziali.
Se chi effettua un semplice controllo stradale ha in testa ROI da zona di guerra ovvio che succedano incidenti secondo me. Visto che siamo in tema di numeri sarebbe interessante conoscere quelli di sparatorie "controverse" di una ventina di anni fa.

Marlborough's
08-07-16, 12:16
I neri uccisi dalla polizia sono il doppio dei bianchi in Usa, ha detto Obama. ''Molti cittadini sentono che non sono trattati allo stesso modo per il colore della loro pelle'', ha aggiunto.

Cioè, questa non è la Boldrini, queste sono le parole del Commander in Chief...le parole di un emerito idiota irresponsabile(se non qualcosa di peggio), e ho detto ancora poco :boh2:
(ammesso che non abbia aggiunto altro di meglio, ma lo escluderei)Guai andare un millimetro più a fondo alla questione, guai.

Non fosse altro per il simpatico effetto collaterale per cui, parole del genere, finiscono immancabilmente per risultare più efficaci della classica benzina sul fuoco.


P.S.: Ah, giusto, probabilmente avrà colto l'occasione per menare il torrone con la frusta tirata sulle armi facili.

Ray
08-07-16, 12:25
Marlb, scusami che qua sono le 4 del mattino, mi sono svegliato alle 2 senza apparente motivo e sono piu' stupido del solito, ma qual e' il problema a rilevare che il trattamento delle forze dell'ordine nei confronti della comunita' nera e' diverso? Ci sono molti piu' casi dove un bianco armato che grida frasi alla john wayne viene calmato e poi arrestato invece che essere imbottito di piombo dopo 5 secondi. Il razzismo in america e' ancora ben presente e radicato, specialmente in alcune comunita'.

tra l'altro da qualche parte avevo letto che sono i bianchi a costituire il piu' delle volte una minaccia letale per i poliziotti piuttosto che i neri, poi non so se fossero numeri assoluti relativi, ne' tantomeno li ho verificati. se qualcuno ne sa di piu' ben vanga

Marlborough's
08-07-16, 12:37
Marlb, scusami che qua sono le 4 del mattino, mi sono svegliato alle 2 senza apparente motivo e sono piu' stupido del solito, ma qual e' il problema a rilevare che il trattamento delle forze dell'ordine nei confronti della comunita' nera e' diverso?

Il problema(serio, altrochè), e l'ho sintetizzato pochi post sopra, sono la stupidità e/o la cattiva fede tipiche di coloro che, in occasioni del genere, non sanno o, peggio ancora, non vogliono andare oltre le comode, strumentali(quando non addirittura funzionali) ed approssimative tirate sul razzismo.

stronzolo
08-07-16, 12:51
Il problema(serio, altrochè), e l'ho sintetizzato pochi post sopra, sono la stupidità e/o la cattiva fede tipiche di coloro che, in occasioni del genere, non sanno o, peggio ancora, non vogliono andare oltre le comode, strumentali(quando non addirittura funzionali) ed approssimative tirate sul razzismo.

No il problema é che in un paese che voglia ritenersi quantomeno decente non si può venire ammazzati durante una banale controllo mentre si é alla guida con la moglie/fidanzata perché chi porta la divisa é un incompetente

Marlborough's
08-07-16, 13:02
No il problema é che in un paese che voglia ritenersi quantomeno decente non si può venire ammazzati durante una banale controllo mentre si é alla guida con la moglie perché chi porta la divisa é un incompetente

LOL
Il problema è che, nel 99% dei casi, pronti via abbiamo sempre la nonna malata, lo sbirro razzista/fuori di testa, il ragazzetto che aiutava le vecchie ad attraversare(immancabile la foto della vittima col tocco da diplomato in testa), il coretto gospel e altre amenità.
Poi, magari nel silenzio, magari dopo anni o anche mai, salta fuori che il tizio non si è fermato all'alt/aveva una pistola nel cassettino/ha tentato di togliere l'arma al poliziotto + tutta una serie infinita di variabili, tutte poco in linea con la "narrazione-eh" politicamente corretta.

Il punto non è negare -come qualcuno poco sveglio potrebbe essere portato a pensare- la questione razziale, né tantomeno il problema degli agenti dal grilletto troppo sensibile, bensi' il sottolineare quanto sia solita, radicata e, spesso, funzionale l'abitudine di ridurre tutto e subito alla questione sbirro razzista/fuori di testa.

alberace
08-07-16, 13:07
quindi il problema è che c'è una marea di gente con pistole.

Marlborough's
08-07-16, 13:14
quindi il problema è che c'è una marea di gente con pistole.

Il problema(poi vi mando in c*lo :asd:) l'ho scritto poco sopra.
Quello delle pistole esiste ed è bello grosso, ma non è certo l'unico.

Recidivo
08-07-16, 13:18
LOL
Il problema è che, nel 99% dei casi, pronti via abbiamo sempre la nonna malata, lo sbirro razzista/fuori di testa, il ragazzetto che aiutava le vecchie ad attraversare(immancabile la foto della vittima col tocco da diplomato in testa), il coretto gospel e altre amenità.
Poi, magari nel silenzio, magari dopo anni o anche mai, salta fuori che il tizio non si è fermato all'alt/aveva una pistola nel cassettino/ha tentato di togliere l'arma al poliziotto + tutta una serie infinita di variabili, tutte poco in linea con la "narrazione-eh" politicamente corretta.

Il punto non è negare -come qualcuno poco sveglio potrebbe essere portato a pensare- la questione razziale, né tantomeno il problema degli agenti dal grilletto troppo sensibile, bensi' il sottolineare quanto sia solita, radicata e, spesso, funzionale l'abitudine di ridurre tutto e subito alla questione sbirro razzista/fuori di testa.

Il punto fondamentale e' che:

In America se non ti fermi ad un ALT della polizia, questi ti possono sparare.
In America se non ubbidisci ad un ordine delle forze dell'ordine puoi essere arrestato.

In Italia se non ti fermi ad un ALT della polizia, fa lo stesso.
In Italia se non ubbidisci ad un ordine delle forse dell'ordine, fa lo stesso.

Caesarx sapra' spiegarlo piu' nel dettaglio.

MrVermont
08-07-16, 13:25
Quoto recidivo.

Pete.Bondurant
08-07-16, 13:26
Beh in uno dei casi recenti, a quanto si sa ad oggi, il tizio aveva ammesso di avere una pistola regolarmente registrata in auto e si è beccato quattro colpi nel costato mentre cercava di prendere il permesso. Diciamo che le semplificazioni andrebbero evitate in ogni direzione, ma da chi detiene (in teoria almeno) il monopolio legale della forza uno si aspetterebbe standard un filo più elevati.
Non è che negli altri Paesi ci sia scarsità di marmaglia ma mi pare che certi "incidenti" siano molto più rari :boh2:

Recidivo
08-07-16, 13:33
Beh in uno dei casi recenti, a quanto si sa ad oggi, il tizio aveva ammesso di avere una pistola regolarmente registrata in auto e si è beccato quattro colpi nel costato mentre cercava di prendere il permesso. Diciamo che le semplificazioni andrebbero evitate in ogni direzione, ma da chi detiene (in teoria almeno) il monopolio legale della forza uno si aspetterebbe standard un filo più elevati.
Non è che negli altri Paesi ci sia scarsità di marmaglia ma mi pare che certi "incidenti" siano molto più rari :boh2:

Ti faccio un esempio di comportamento.

In Italia, la polizia ti ferma ad un posto di blocco, solitamente accosto, spengo, esco e saluto l'agente/maresciallo quello che e'.
Chiedo, prendo documenti e li mostro, magari faccio due chiacchiere mentre l'altro controlla i documenti, poi una volta controllato saluto rimonto in macchina e me ne vado.

In America questo NON lo puoi fare.

Se ti fermano, devi rimanere in auto, arriva il poliziotto e te non devi prendere niente da nessun cassetto, da nessuna tasca.
Lui ti chiede e te gli dici dove.
Se esci o ti muovi senza dirlo preventivamente so cazzi, c'e' il rischio che ti puntino addosso l'arma o che ti sparino.

Sapersi comportare a fronte del posto dove ti trovi.

Centra poco ma per capire, il tipo che hanno ucciso a Roma, NON andare a giro sbronzo da solo in una capitale europea nel cuore della notte, potrebbe essere una lezione da imparare. Che il mondo, fondamentalmente NON e' un luogo sicuro.
:boh2:

Pete.Bondurant
08-07-16, 13:43
Ti faccio un esempio di comportamento.

In Italia, la polizia ti ferma ad un posto di blocco, solitamente accosto, spengo, esco e saluto l'agente/maresciallo quello che e'.
Chiedo, prendo documenti e li mostro, magari faccio due chiacchiere mentre l'altro controlla i documenti, poi una volta controllato saluto rimonto in macchina e me ne vado.

In America questo NON lo puoi fare.

Se ti fermano, devi rimanere in auto, arriva il poliziotto e te non devi prendere niente da nessun cassetto, da nessuna tasca.
Lui ti chiede e te gli dici dove.
Se esci o ti muovi senza dirlo preventivamente so cazzi, c'e' il rischio che ti puntino addosso l'arma o che ti sparino.

Sapersi comportare a fronte del posto dove ti trovi.

Centra poco ma per capire, il tipo che hanno ucciso a Roma, NON andare a giro sbronzo da solo in una capitale europea nel cuore della notte, potrebbe essere una lezione da imparare. Che il mondo, fondamentalmente NON e' un luogo sicuro.
:boh2:
Guarda che la procedura in caso di fermo di polizia mi sa che è la solita ovunque eh :asd:
Le poche volte che mi è capitato mi è sempre stato detto di restare in macchina, e mentre uno controlla i documenti gli altri controllano me nell'auto, nel caso sono loro a dirti di scendere o di levarti di culo.
Che poi qua con il Marescià di paese siamo abituati a fare le cose un pò così è un'altro discorso :asd:
Ripeto, leggendo e vedendo i video che ormai si trovano quasi sempre mi pare che, lasciando di nuovo da parte la questione razziale, in fin troppe occasioni un problema di procedure/atteggiamento/quellochevuoi, da parte della Police ci sia eccome.

Recidivo
08-07-16, 13:47
Caesarx sapra' dirci di piu'.

:tsk:



:-)

alberace
08-07-16, 14:01
Il punto fondamentale e' che:

In America se non ti fermi ad un ALT della polizia, questi ti possono sparare.
In America se non ubbidisci ad un ordine delle forze dell'ordine puoi essere arrestato.

In Italia se non ti fermi ad un ALT della polizia, fa lo stesso.
In Italia se non ubbidisci ad un ordine delle forse dell'ordine, fa lo stesso.

Caesarx sapra' spiegarlo piu' nel dettaglio.
sì, ma che c'entra con i due omicidi che hanno innescato la protesta?

Lux !
08-07-16, 14:08
Cioè, questa non è la Boldrini, queste sono le parole del Commander in Chief...le parole di un emerito idiota irresponsabile(se non qualcosa di peggio), e ho detto ancora poco :boh2:
(ammesso che non abbia aggiunto altro di meglio, ma lo escluderei)Guai andare un millimetro più a fondo alla questione, guai.

Non fosse altro per il simpatico effetto collaterale per cui, parole del genere, finiscono immancabilmente per risultare più efficaci della classica benzina sul fuoco.


P.S.: Ah, giusto, probabilmente avrà colto l'occasione per menare il torrone con la frusta tirata sulle armi facili.


https://www.youtube.com/watch?v=G8G_QnVyxFY

Se fosse stato un bianco, non gli avrebbero fatto nulla :sisi:

Recidivo
08-07-16, 14:11
sì, ma che c'entra con i due omicidi che hanno innescato la protesta?

Allabrace, non ho scritto che c'entra direttamente, ne che e' colpa dei neri ne che e' colpa dei bianchi, ma tante volte il problema e' che si da per scontato alcune cose che e' bene non darle per scontate.

Negli USA il comportamento sfacciato nei confronti delle forze dell'ordine puo' essere fatale, da noi invece e' quasi la regola.
Difficilmente si riesce a immedesimarsi in una realta' con regole diverse dalla nostra.

o wait....

alberace
08-07-16, 14:28
io ci credo che la polizia si caghi in mano, eh :asd:

Moloch
08-07-16, 14:38
https://www.youtube.com/watch?v=G8G_QnVyxFY

Se fosse stato un bianco, non gli avrebbero fatto nulla :sisi:

si è preso una taserata pure il poliziotto :bua:

stronzolo
08-07-16, 14:38
LOL
Il problema è che, nel 99% dei casi, pronti via abbiamo sempre la nonna malata, lo sbirro razzista/fuori di testa, il ragazzetto che aiutava le vecchie ad attraversare(immancabile la foto della vittima col tocco da diplomato in testa), il coretto gospel e altre amenità.
Poi, magari nel silenzio, magari dopo anni o anche mai, salta fuori che il tizio non si è fermato all'alt/aveva una pistola nel cassettino/ha tentato di togliere l'arma al poliziotto + tutta una serie infinita di variabili, tutte poco in linea con la "narrazione-eh" politicamente corretta.

Il punto non è negare -come qualcuno poco sveglio potrebbe essere portato a pensare- la questione razziale, né tantomeno il problema degli agenti dal grilletto troppo sensibile, bensi' il sottolineare quanto sia solita, radicata e, spesso, funzionale l'abitudine di ridurre tutto e subito alla questione sbirro razzista/fuori di testa.

LOL, hanno crivellato un tizio sul sedile della sua auto con la ragazza di lui che filmava. Io dico che se la gente la finisse di crepare in queste circostanze magari si leverebbero molte meno voci di protesta

stronzolo
08-07-16, 14:55
Il punto fondamentale e' che:

In America se non ti fermi ad un ALT della polizia, questi ti possono sparare.
In America se non ubbidisci ad un ordine delle forze dell'ordine puoi essere arrestato.

In Italia se non ti fermi ad un ALT della polizia, fa lo stesso.
In Italia se non ubbidisci ad un ordine delle forse dell'ordine, fa lo stesso.

Caesarx sapra' spiegarlo piu' nel dettaglio.

Fonte? Da quel che ricordo(e potrei anche ricordare male) il peggio che può capitarti per non esserti fermato all'alt é ricevere una multa, non so come funzioni per i posti di blocco (che non sono i normali controlli di routine dove ti si chiede patente e libretto)
Ovviamente mi riferisco all'Italia

alberace
08-07-16, 14:57
http://www.theguardian.com/us-news/ng-interactive/2015/jun/01/the-counted-police-killings-us-database#

http://i.imgur.com/ncrePOv.jpg

http://i.imgur.com/VakdMOk.jpg

MrVermont
08-07-16, 14:58
Ti faccio un esempio di comportamento.

In Italia, la polizia ti ferma ad un posto di blocco, solitamente accosto, spengo, esco e saluto l'agente/maresciallo quello che e'.
Chiedo, prendo documenti e li mostro, magari faccio due chiacchiere mentre l'altro controlla i documenti, poi una volta controllato saluto rimonto in macchina e me ne vado.

In America questo NON lo puoi fare.

Se ti fermano, devi rimanere in auto, arriva il poliziotto e te non devi prendere niente da nessun cassetto, da nessuna tasca.
Lui ti chiede e te gli dici dove.
Se esci o ti muovi senza dirlo preventivamente so cazzi, c'e' il rischio che ti puntino addosso l'arma o che ti sparino.

Sapersi comportare a fronte del posto dove ti trovi.

Centra poco ma per capire, il tipo che hanno ucciso a Roma, NON andare a giro sbronzo da solo in una capitale europea nel cuore della notte, potrebbe essere una lezione da imparare. Che il mondo, fondamentalmente NON e' un luogo sicuro.
:boh2:

Tocca riquotarti di brutto :sisi:

Marlborough's
08-07-16, 15:42
Il punto fondamentale e' che:

In America se non ti fermi ad un ALT della polizia, questi ti possono sparare.
In America se non ubbidisci ad un ordine delle forze dell'ordine puoi essere arrestato.

In Italia se non ti fermi ad un ALT della polizia, fa lo stesso.
In Italia se non ubbidisci ad un ordine delle forse dell'ordine, fa lo stesso.


Vabbè, questo è l'ABC.
Certo, se ti aspetti che ne tengano minimamente conto i soliti giornalisti nei soliti servizietti del ca**o -in cui ti raccontano tutto il resto, dall'immancabile nonna invalida alle prove col coretto gospel- stai più che fresco.

- - - Aggiornato - - -


LOL, hanno crivellato un tizio sul sedile della sua auto con la ragazza di lui che filmava. Io dico che se la gente la finisse di crepare in queste circostanze magari si leverebbero molte meno voci di protesta

Ho forse fatto riferimento ad un caso specifico fino ad ora?

:facepalm:

- - - Aggiornato - - -



https://www.youtube.com/watch?v=G8G_QnVyxFY

Se fosse stato un bianco, non gli avrebbero fatto nulla :sisi:

Sarebbe finita a baci&carezzine :timido:

Firestorm
08-07-16, 15:53
Ma nessuno che si chiede quanti poliziotti muoiano all'anno negli USA...
È vero ma credo che sia lo scopo dei giornali...se la gente si identificasse anche con altre vittime sarebbe molto minore l'effetto.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

alberace
08-07-16, 15:55
Ho forse fatto riferimento ad un caso specifico fino ad ora?

:facepalm:
parliamo di questi casi, però :asd:
io leggo che in proporzioni i neri vengono uccisi di più, ma in assoluto i bianchi li doppiano.
mi sarei aspettato una valanga di testimonianze video simili a questo punto.

Ray
08-07-16, 15:58
Però quando la disparità è cosi grande la questione razziale non può non essere una componente estremamente rilevante. Ed a aizzare la folla non sono le statistiche ma casi come questo.

Poi i servizietti ci sono da entrambi i fronti, da fox news che va a pescare una foto di 3 anni fa del tipo che si atteggiava da gangster ad una festa, al coretto gospel.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

stronzolo
08-07-16, 16:02
Vabbè, questo è l'ABC.
Certo, se ti aspetti che ne tengano minimamente conto i soliti giornalisti nei soliti servizietti del ca**o -in cui ti raccontano tutto il resto, dall'immancabile nonna invalida alle prove col coretto gospel- stai più che fresco.

- - - Aggiornato - - -

Ho forse fatto riferimento ad un caso specifico fino ad ora?

:facepalm:

- - - Aggiornato - - -

Ma che significa? A parte il fatto che sei andato a mettere in grassetto proprio la frase dove parlavo di quel caso in particolare :facepalm: ti faccio notare che si, succede che a volte a restarci secca é spesso gente colpevole solo di aver incrociato il poliziotto sbagliato.
Ma poi seriamente uno dovrebbe aspettarsi di venire ammazzato per non essersi fermato ad un alt per un controllo su patente e libretto? Rofl

Marlborough's
08-07-16, 16:05
parliamo di questi casi, però :asd:
io leggo che in proporzioni i neri vengono uccisi di più, ma in assoluto i bianchi li doppiano.
mi sarei aspettato una valanga di testimonianze video simili a questo punto.

Io mi aspetterei(se fossi un tenero Bicio) una valanga di analisi ed approfondimenti sulla società americana, invece ci tocca "accontentarci" della nonna spastica, dell'omone nero buono come il pane col cestino delle meringhe sotto braccio e dello sbirro bianco di ultraDDéstra dal grilletto facile.
Devo aver scritto uno o due post sull'argomento, di recente :asd:

alberace
08-07-16, 16:07
Io mi aspetterei(se fossi un tenero Bicio) una valanga di analisi ed approfondimenti sulla società americana, invece ci tocca "accontentarci" della nonna spastica, dell'omone nero buono come il pane col cestino delle meringhe sotto braccio e dello sbirro bianco di ultraDDéstra dal grilletto facile.
Devo aver scritto uno o due post sull'argomento, di recente :asd:
appunto.
sto chiedendo dove sono i video con i corrispettivi bianchi, visto che sono il doppio.
possibile che nessuno abbia un telefono quando a venire sforacchiato in maniera dubbia è un ariano purosangue?

Kurtz
08-07-16, 16:07
parliamo di questi casi, però :asd:
io leggo che in proporzioni i neri vengono uccisi di più, ma in assoluto i bianchi li doppiano.
mi sarei aspettato una valanga di testimonianze video simili a questo punto.

non è tanto una questione di colore della pelle, del resto in usa è pieno di neri/ispanici pure nella polizia e di fatto se sei un poliziotto bianco sei circondato da colleghi non bianchi.

Il problema è che a differenza di altri paesi in america esistono quartieri interi in mano esclusivamente a un'etnia, di solito non bianca.
Di fatto, se tu alberace fai il poliziotto a ny, ti chiamano a east harlem sopra la 190 esima e ci scappa il morto in una rapina vista la zona non proprio felice, quasi sicuramente sarà ispanico.
Ma non perchè tu sia razzista nei confronti degli ispanici, bensì perchè la zona è ben più pericolosa e violenta di brooklyn e statisticamente ci scappano molti più interventi e di conseguenza anche vittime.

Il poliziotto tipo dopo magari 10 anni di servizio così sviluppa una naturale sensazione di pericolo controllando una macchina con due gangsta sopra rispetto a quella di, chessò, due cinesi (chinatown è molto più tranquilla).

Da qui a passare alle accuse di razzismo si fa in fretta, ma la motivazione principale per cui accadono queste cose è la mancanza di tranquillità della polizia, non il colore della pelle.

Marlborough's
08-07-16, 16:08
Ma che significa? A parte il fatto che sei andato a mettere in grassetto proprio la frase dove parlavo di quel caso in particolare :facepalm: ti faccio notare che si, succede che a volte a restarci secca é spesso gente colpevole solo di aver incrociato il poliziotto sbagliato.
Ma poi seriamente uno dovrebbe aspettarsi di venire ammazzato per non essersi fermato ad un alt per un controllo su patente e libretto? Rofl

Messo in grassetto?
Quella era la tua risposta ad un mio post :uhm:
Boh, è stato comunque interessante.

Pete.Bondurant
08-07-16, 16:12
non è tanto una questione di colore della pelle, del resto in usa è pieno di neri/ispanici pure nella polizia e di fatto se sei un poliziotto bianco sei circondato da colleghi non bianchi.

Il problema è che a differenza di altri paesi in america esistono quartieri interi in mano esclusivamente a un'etnia, di solito non bianca.
Di fatto, se tu alberace fai il poliziotto a ny, ti chiamano a east harlem sopra la 190 esima e ci scappa il morto in una rapina vista la zona non proprio felice, quasi sicuramente sarà ispanico.
Ma non perchè tu sia razzista nei confronti degli ispanici, bensì perchè la zona è ben più pericolosa e violenta di brooklyn e statisticamente ci scappano molti più interventi e di conseguenza anche vittime.

Il poliziotto tipo dopo magari 10 anni di servizio così sviluppa una naturale sensazione di pericolo controllando una macchina con due gangsta sopra rispetto a quella di, chessò, due cinesi (chinatown è molto più tranquilla).

Da qui a passare alle accuse di razzismo si fa in fretta, ma la motivazione principale per cui accadono queste cose è la mancanza di tranquillità della polizia, non il colore della pelle.
E che si tratti di due "original gangsta" lo capisce a colpo d'occhio perchè...
Ecco altra statistica che mi piacerebbe vedere è quella della distribuzione etnica di fermi e controlli che si risolvono in un nulla di fatto...

Marlborough's
08-07-16, 16:13
appunto.
sto chiedendo dove sono i video con i corrispettivi bianchi, visto che sono il doppio.
possibile che nessuno abbia un telefono quando a venire sforacchiato in maniera dubbia è un ariano purosangue?

I bianchi saranno meno svelti con lo smartphone :asd:
In ogni caso dubito che ci sarebbero gare tra i network per mandarli in onda o, figuriamoci, che farebbero il giro del mondo in pochi secondi.

Ray
08-07-16, 16:16
non è tanto una questione di colore della pelle, del resto in usa è pieno di neri/ispanici pure nella polizia e di fatto se sei un poliziotto bianco sei circondato da colleghi non bianchi.

Il problema è che a differenza di altri paesi in america esistono quartieri interi in mano esclusivamente a un'etnia, di solito non bianca.
Di fatto, se tu alberace fai il poliziotto a ny, ti chiamano a east harlem sopra la 190 esima e ci scappa il morto in una rapina vista la zona non proprio felice, quasi sicuramente sarà ispanico.
Ma non perchè tu sia razzista nei confronti degli ispanici, bensì perchè la zona è ben più pericolosa e violenta di brooklyn e statisticamente ci scappano molti più interventi e di conseguenza anche vittime.

Il poliziotto tipo dopo magari 10 anni di servizio così sviluppa una naturale sensazione di pericolo controllando una macchina con due gangsta sopra rispetto a quella di, chessò, due cinesi (chinatown è molto più tranquilla).

Da qui a passare alle accuse di razzismo si fa in fretta, ma la motivazione principale per cui accadono queste cose è la mancanza di tranquillità della polizia, non il colore della pelle.
Se sei fuori da un quartiere problematico non puoi trasformare un controllo in un'esecuzione perché il sospetto ha la stessa etnia di quel quartiere.

Ci sono casi che sono veramente troppo eclatanti e tutti contro minoroties.

Poi chiaramente il problema è molto complesso (tra ptesenza di armi da fuoco, percezione della polizia, possibilità di escalation etc etc etc) e 4 post di una banda di stronzi (senza offesa per nessuno) non possono spiegarlo come si deve ma mi sembra un fenomeno principalmente a stelle e strisce e principalmente riconducibile in maniera diretta e indiretta al razzismo della. Società americana


Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Ray
08-07-16, 16:19
I bianchi saranno meno svelti con lo smartphone :asd:
In ogni caso dubito che ci sarebbero gare tra i network per mandarli in onda o, figuriamoci, che farebbero il giro del mondo in pochi secondi.
Oddio c'è fox news che non vede l'ora di dimostrare che tutte le minoranze non hanno jn cazzo di motivo per lamentarsi

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Recidivo
08-07-16, 16:21
...
Ma poi seriamente uno dovrebbe aspettarsi di venire ammazzato per non essersi fermato ad un alt per un controllo su patente e libretto? Rofl

Eccolo li. il punto.

Non fermarsi ad un posto di blocco od ad un ALT della polizia e' un fatto grave.
In USA hanno il permesso nonche' il diritto di spararti per fermarti.

Qui invece no, anzi, fregauncazzo.

Ti chiedo, per quale motivo non dovresti fermarti ad un ALT della polizia? :fag:

Talismano
08-07-16, 16:23
a me piacerebbe sapere la distribuzione etnica dei reati

- - - Aggiornato - - -


Eccolo li. il punto.

Non fermarsi ad un posto di blocco od ad un ALT della polizia e' un fatto grave.
In USA hanno il permesso nonche' il diritto di spararti per fermarti.

Qui invece no, anzi, fregauncazzo.

Ti chiedo, per quale motivo non dovresti fermarti ad un ALT della polizia? :fag:


a parte che non è vero un cazzo, se non ti fermi ad un posto di blocco, anche in italia possono sparare, sai quanti napulelli in motorino non si son fermati e son rimasti secchi? ecco.

Recidivo
08-07-16, 16:25
a parte che non è vero un cazzo, se non ti fermi ad un posto di blocco, anche in italia possono sparare, sai quanti napulelli in motorino non si son fermati e son rimasti secchi? ecco.

No signor cagacazzi, qui in italia se non ti fermi la polizia ti puo' inseguire, ma al massimo ti fa una multa.
Quando e se ti inseguono.
E no, NON ti possono sparare.

caesarx
08-07-16, 16:27
Ma che significa? A parte il fatto che sei andato a mettere in grassetto proprio la frase dove parlavo di quel caso in particolare :facepalm: ti faccio notare che si, succede che a volte a restarci secca é spesso gente colpevole solo di aver incrociato il poliziotto sbagliato.
Ma poi seriamente uno dovrebbe aspettarsi di venire ammazzato per non essersi fermato ad un alt per un controllo su patente e libretto? Rofl

In realtà perchè no...
:boh2:

- - - Aggiornato - - -


a me piacerebbe sapere la distribuzione etnica dei reati

- - - Aggiornato - - -




a parte che non è vero un cazzo, se non ti fermi ad un posto di blocco, anche in italia possono sparare, sai quanti napulelli in motorino non si son fermati e son rimasti secchi? ecco.

Ma che minchia stai dicendo?!?!?!?
:rotfl:

Vitor
08-07-16, 16:29
a parte che non è vero un cazzo, se non ti fermi ad un posto di blocco, anche in italia possono sparare, sai quanti napulelli in motorino non si son fermati e son rimasti secchi? ecco.

Quanti? A memoria uno e il poliziotto s'è beccato 4 anni e mezzo.

Talismano
08-07-16, 16:31
io parlo di posti di blocco, non di controlli patente e libretto per caso. andate a chiedere ai terroncelli in motorino

caesarx
08-07-16, 16:32
Quanti? A memoria uno e il poliziotto s'è beccato 4 anni e mezzo.

Muoiono come le mosche (cit.).
:snob:

Na spremuta de sangue (cit.).
:sisi:

Recidivo
08-07-16, 16:32
Ma se te lo dice anche caesarx..... :asd:

ecco .... ri:asd:

caesarx
08-07-16, 16:32
io parlo di posti di blocco, non di controlli patente e libretto per caso. andate a chiedere ai terroncelli in motorino

Linka, linka.
:asd:

Questo forum richiede un'attesa di 30 secondi tra gli invii dei messaggi. Riprova tra 5 secondi.

alberace
08-07-16, 16:37
I bianchi saranno meno svelti con lo smartphone :asd:
In ogni caso dubito che ci sarebbero gare tra i network per mandarli in onda o, figuriamoci, che farebbero il giro del mondo in pochi secondi.
il sangue è sangue.

riguardo il diritto SACRO a girare armati.


Castile, who was shot in a car after being pulled over for having a broken tail light, reportedly had a permit to carry a concealed weapon. In Minnesota, such permits are available to anybody at least 21 years old who meets certain conditions.

http://i.imgur.com/DBxM59K.jpg

abaper
08-07-16, 16:53
Ma che significa? A parte il fatto che sei andato a mettere in grassetto proprio la frase dove parlavo di quel caso in particolare :facepalm: ti faccio notare che si, succede che a volte a restarci secca é spesso gente colpevole solo di aver incrociato il poliziotto sbagliato.
Ma poi seriamente uno dovrebbe aspettarsi di venire ammazzato per non essersi fermato ad un alt per un controllo su patente e libretto? Rofl
Magari non se lo aspetta, ma può capitare. Anche in Italia.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

stronzolo
08-07-16, 17:22
Messo in grassetto?
Quella era la tua risposta ad un mio post :uhm:
Boh, è stato comunque interessante.

Pardon mi devo essere confuso con un altro post


Eccolo li. il punto.

Non fermarsi ad un posto di blocco od ad un ALT della polizia e' un fatto grave.
In USA hanno il permesso nonche' il diritto di spararti per fermarti.

Qui invece no, anzi, fregauncazzo.

Ti chiedo, per quale motivo non dovresti fermarti ad un ALT della polizia? :fag:

Ma parliamo di posto di blocco dove per non fermarti devi far finta di non aver notato la vistosa segnaletica e riuscire a passare attraverso le barriere poste dagli agenti o del solito controllo con due agenti spesso appostati nei pertugi più nascosti muniti di paletta? Nel secondo caso non ci vedo davvero nulla di grave nel non fermarsi,anzi pure a me è capitato di recente di non notare subito l'agente con la paletta fermandomi una quindicina di metri più in là della loro posizione.(erano le 2 di notte su una strada provinciale poco illuminata e l'auto era dietro una di quelle baracche dove vendono ciliegie)


Magari non se lo aspetta, ma può capitare. Anche in Italia.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Sei sicuro? Sono abbastanza sicuro che almeno per quanto riguarda i carabinieri vi siano delle regole d'ingaggio piuttosto severe


In realtà perchè no...
:boh2::

Boh magari per evitare di ammazzare la vecchina che non nota la paletta?:asd:

caesarx
08-07-16, 17:25
Ma non è che i poliziotti son tutti matti, non spari alla vecchietta, ma ai due che sono IDENTICI per descrizione ai rapinatori a mano armata della farmacia dillà e non si fermano all'alt... io una tiratina gliela darei...
:asd3:

Det. Bullock
08-07-16, 18:07
Ma non è che i poliziotti son tutti matti, non spari alla vecchietta, ma ai due che sono IDENTICI per descrizione ai rapinatori a mano armata della farmacia dillà e non si fermano all'alt... io una tiratina gliela darei...
:asd3:
Infatti si parla di gente morta perché fermata col fanalino rotto, persino l'ispettore Callahan direbbe che è un pochetto eccessivo.

Ginzo
08-07-16, 18:17
I neri commettono più crimini dei bianchi in proporzione, mi sembra anche abbastanza intuitivo che ne vengano uccisi di più in proporzione

Poi vabbe, se parte la paranoia/razzismo/quel che è dell'agente di polizia ci scappa il morto anche col nigga innocente

caesarx
08-07-16, 18:23
Infatti si parla di gente morta perché fermata col fanalino rotto, persino l'ispettore Callahan direbbe che è un pochetto eccessivo.

Quello è un fenomeno americano, dovuto a vari fattori. Ciò non ostante, se mi ferma la pula in USA io non muovo un muscolo...
:bua:

MrVermont
09-07-16, 08:12
Ma che significa? A parte il fatto che sei andato a mettere in grassetto proprio la frase dove parlavo di quel caso in particolare :facepalm: ti faccio notare che si, succede che a volte a restarci secca é spesso gente colpevole solo di aver incrociato il poliziotto sbagliato.
Ma poi seriamente uno dovrebbe aspettarsi di venire ammazzato per non essersi fermato ad un alt per un controllo su patente e libretto? Rofl
Perchè no? Se non hai nulla da nascondere ti fermi.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

gmork
09-07-16, 09:03
sisi, tutti duri & puri col grilletto facile qua :asd:
cmq ho scoperto perché la clinton vincera' le elezioni:
Hillary Clinton Gives U.F.O. Buffs Hope She Will Open the X-Files (http://www.nytimes.com/2016/05/11/us/politics/hillary-clinton-aliens.html?_r=1)

Marlborough's
09-07-16, 10:06
Oddio c'è fox news che non vede l'ora di dimostrare che tutte le minoranze non hanno jn cazzo di motivo per lamentarsi


Si, non dubito, pero' cerchiamo di tenere conto delle debite proporzioni; credo sia sotto gli occhi di chiunque il semplice fatto che da tot anni a questa parte, in Occidente, sugli allarmi raZZismo si stia un pelo(ma giusto un pelo) marciando.
- si potrebbe aprirci un thread, magari sui trend giornalistici in generale-

Io non voglio sia sottaciuto né sottinteso né sminuito nulla -lo ripeto a beneficio di eventuali pirlez, stanziali o di passaggio-, anzi, pero' gradirei più fatti, meno balle e, soprattutto, zero ricostruzioni condite di retorica, ideologia bacata, nonne invalide, semplificazioni di comodo, terzomondismo interessato e propaganda del ca**o.
Per dirla breve, gradirei l'esatto contrario di cio' che puntuale ci viene servito, perlomeno in prima battuta, dalla maggioranza dei media.

Oppure arriviamo direttamente ad Idiocracy(senza andare cosi' lontano con la fantasia: al TG3), dove tutti i poliziotti coinvolti in fermi in cui ci scappa il morto o il ferito grave sono raZZisti e/o pazzi di ultraDDéstra(sbirri neri ed ispanici compresi).

Black Tiger
09-07-16, 11:10
Si, non dubito, pero' cerchiamo di tenere conto delle debite proporzioni; credo sia sotto gli occhi di chiunque il semplice fatto che da tot anni a questa parte, in Occidente, sugli allarmi raZZismo si stia un pelo(ma giusto un pelo) marciando.
- si potrebbe aprirci un thread, magari sui trend giornalistici in generale-

Io non voglio sia sottaciuto né sottinteso né sminuito nulla -lo ripeto a beneficio di eventuali pirlez, stanziali o di passaggio-, anzi, pero' gradirei più fatti, meno balle e, soprattutto, zero ricostruzioni condite di retorica, ideologia bacata, nonne invalide, semplificazioni di comodo, terzomondismo interessato e propaganda del ca**o.
Per dirla breve, gradirei l'esatto contrario di cio' che puntuale ci viene servito, perlomeno in prima battuta, dalla maggioranza dei media.

Oppure arriviamo direttamente ad Idiocracy(senza andare cosi' lontano con la fantasia: al TG3), dove tutti i poliziotti coinvolti in fermi in cui ci scappa il morto o il ferito grave sono raZZisti e/o pazzi di ultraDDéstra(sbirri neri ed ispanici compresi).
A me sembra che la gente di pseudo destra stia cercando in tutti i modi di giustificare le violenze dicendo cose come:"Eh, ma in realtà hanno cominciato loro" oppure "Eh, ma allora appena fai qualcosa sei razzista".

Le cose non stanno affatto così. O perlomeno. Solo voi la vedete così.

Marlborough's
09-07-16, 11:31
A me sembra che la gente di pseudo destra stia cercando in tutti i modi di giustificare le violenze dicendo cose come:"Eh, ma in realtà hanno cominciato loro" oppure "Eh, ma allora appena fai qualcosa sei razzista".


Ci sarà, anzi, c'è sicuramente anche gente del genere ma questo non esclude affatto cio' che vado scrivendo da ieri e, lo ripeto, invito a tener conto delle debite proporzioni.


Le cose non stanno affatto così. O perlomeno. Solo voi la vedete così.

"Voi" chi?

Black Tiger
09-07-16, 11:45
"Voi" chi?
Gente di pseudo destra.

Pete.Bondurant
09-07-16, 11:49
Si, non dubito, pero' cerchiamo di tenere conto delle debite proporzioni; credo sia sotto gli occhi di chiunque il semplice fatto che da tot anni a questa parte, in Occidente, sugli allarmi raZZismo si stia un pelo(ma giusto un pelo) marciando.
- si potrebbe aprirci un thread, magari sui trend giornalistici in generale-

Io non voglio sia sottaciuto né sottinteso né sminuito nulla -lo ripeto a beneficio di eventuali pirlez, stanziali o di passaggio-, anzi, pero' gradirei più fatti, meno balle e, soprattutto, zero ricostruzioni condite di retorica, ideologia bacata, nonne invalide, semplificazioni di comodo, terzomondismo interessato e propaganda del ca**o.
Per dirla breve, gradirei l'esatto contrario di cio' che puntuale ci viene servito, perlomeno in prima battuta, dalla maggioranza dei media.

Oppure arriviamo direttamente ad Idiocracy(senza andare cosi' lontano con la fantasia: al TG3), dove tutti i poliziotti coinvolti in fermi in cui ci scappa il morto o il ferito grave sono raZZisti e/o pazzi di ultraDDéstra(sbirri neri ed ispanici compresi).
Vabbè ma strumentalizzazioni pelose e vergognose e analisi giornalistiche profonde quanto uno shottino di tequila (su ogni frequenza dello spettro politico/sociale) sono ormai la norma, soprattutto con la diffusione della Rete e delle take-away news, ma è rumore di fondo e mangime per allocchi per quel che mi riguarda.
Che il Grande Paese sia di nuovo (o ancora?) attraversato da tensioni e problematiche che si sperava superate da tempo mi pare evidente, e torno a ripetere che la questione razziale la trovo secondaria o quantomeno conseguente, visto che il problema è più di carattere economico sociale per me. Di afro ormai stabilmente accoccolati nel ceto medio o anche più su orami ce ne sono parecchi.
A questo riguardo aneddoto: ne ho parlato proprio stanotte con un amico che lavora a Chicago da diversi anni e conosce parecchi poliziotti e ex-polizziotti visto che sotto casa sua c'è un Blue-Pub (proprietari ex-cops e clientela in larga parte composta da polizia), ovviamente di questi avvenimenti ne parlano e l'dea che si è fatto, parlando anche con ex-membri della "vecchia scuola", che si, esiste ovviamente una componente di discriminazione razziale (come esiste ancora un pò ovunque negli Usa), ma che il pregiudizio maggiore sia di tipo sociale.
Gli agenti, bianchi o neri che siano, si vedono principalmente come protettori della classe media, dei good americans, e la varia white/black/brown-trash come la chiamano è vista a prescindere come una minaccia o minimo come elemento di disturbo.
Pensano anche peggio di white collar e criminali finanziari vari ma per ovvi motivi questi rimangono parecchio oltre la loro sfera d'azione.

Marlborough's
09-07-16, 12:01
Gente di pseudo destra.

Ma chi sarebbe la gente di "pseudo destra" a cui ti stai rivolgendo?

- - - Aggiornato - - -


Vabbè ma strumentalizzazioni pelose e vergognose e analisi giornalistiche profonde quanto uno shottino di tequila (su ogni frequenza dello spettro politico/sociale) sono ormai la norma, soprattutto con la diffusione della Rete e delle take-away news, ma è rumore di fondo e mangime per allocchi per quel che mi riguarda.


Che siano la norma lo vado scrivendo da un pezzo :bua:
Che per forza ci si debba bere 'stammer*a senza fiatare, pero', non mi pare proprio il caso.


ma è rumore di fondo e mangime per allocchi per quel che mi riguarda.

Scusami ma "rumore di fondo" un paio di palle, se no non mi sarei neppure preso la briga di scrivere, il "mangime per allocchi" costituisce l'ossatura principale del Master Audio.
Nel rumore di fondo ci trovi, semmai, le analisi serie, distaccate e professionali.

Pete.Bondurant
09-07-16, 12:29
Ma chi sarebbe la gente di "pseudo destra" a cui ti stai rivolgendo?

- - - Aggiornato - - -



Che siano la norma lo vado scrivendo da un pezzo :bua:
Che per forza ci si debba bere 'stammer*a senza fiatare, pero', non mi pare proprio il caso.



Scusami ma "rumore di fondo" un paio di palle, se no non mi sarei neppure preso la briga di scrivere, il "mangime per allocchi" costituisce l'ossatura principale del Master Audio.
Nel rumore di fondo ci trovi, semmai, le analisi serie, distaccate e professionali.
Si rumore di fondo nel senso che personalmente gli attribuisco l'importanza che merita, cioè zero, e compatisco chi se lo beve.

Marlborough's
09-07-16, 12:57
Si rumore di fondo nel senso che personalmente gli attribuisco l'importanza che merita, cioè zero, e compatisco chi se lo beve.

Ah, ok :sisi:

koba44
09-07-16, 19:33
Quando la polizia di uno Stato va in giro conciata in questo modo, vuol dire che c'è qualcosa che non va:
http://www.theglobeandmail.com/news/world/article20056156.ece/BINARY/w620/XNYT143_MO_TEEN_SHOOTING_10.JPG

Dopo l'11 settembre anche lo sceriffo della contea sperduta si è messo a comprare humvee da combattimento. Rendiamoci conto...

https://wandervogeldiary.files.wordpress.com/2014/08/police-state-swat-when-did-this-become-this.jpg

alberace
10-07-16, 00:31
serve veramente un'intelligenza sopraffina per andare ad una marcia BLM e finire a saccheggiare un negozio davanti alle telecamere di mezzo mondo.

http://www.liveleak.com/view?i=685_1468089060

caesarx
10-07-16, 08:13
:fag:

Sono costretti a farlo per protesta contro il raSSismo striSSiante.
:snob:

Marlborough's
10-07-16, 09:12
serve veramente un'intelligenza sopraffina per andare ad una marcia BLM e finire a saccheggiare un negozio davanti alle telecamere di mezzo mondo.

http://www.liveleak.com/view?i=685_1468089060

a- razzista
b- lo faresti anche tu per un tubetto di talco mentolato che dia quel minimo di sollievo alla nonna straziata dal fuoco di S. Antonio :sisi:


also:


Ma cosa doveva fare??? Ehh??? Mmer*e-eh! Se c'ha la nonna che all'improvviso ci brucia il c*lo-oh!!!1!
Io sono appena uscita da una clinica di Zurigo per degli accertamenti dopo l'intervento di blefaroplastica e devo riposare-eh! Senno' ero li' anch'io!!1!
In marcia coi ragaZZi di colo-OH-re-eh!!1!
Nonostante i miei novant'...cinquant'...quarantasei anni-ih!!!11!
\
https://alternativanomade.files.wordpress.com/2013/06/contessa_serbelloni_mazzanti_viendalmare.jpg

Lord Derfel Cadarn
11-07-16, 10:57
Infatti dopo che lo ha fatto si sono tutti incazzati come bisce.

sì, nella tua mente. :uhoh:


casini razziali, esaltatinonbaciatappeti, esaltatibaciatappeti, più vari ed eventuali in iùessei...



Ero indeciso se metterlo qui o nel topic dell'Ucranina.

Prove generali di politica estera di H Clinton. Il suo consigliere militare propone un massiccio spiegamento militare permamente della Nato in tutti i paesi dell'Europa dell'est (ex patto di Varsavia) in chiave anti-Putin.

http://https://www.theguardian.com/world/2016/jun/21/eastern-europe-needs-permanent-nato-troops-russia-ex-us-policymakers

C'e un bell'approfondimento sul corriere online. Ovviamente le cancellerie europee specie la Germania sono preoccupati. Da notare la crescente divergenza degli interessi americani ed europei nel vecchio continente.

Poi ovviamente il guerrafondaio, casus belli della 3 guerra mondiale e' sempre Trump:roll:, ma a quanto pare la Clinton non impara mai dai propri errori:sisi:

andiamo a fare una guerra dai fessi europei rincoglioniti e tuttapporno, amici come primah, tanti scassacazzi in menoh e arriva anche la ripresah!!! :smug:


p.s. ma mettere le quote negro in polizia no eh?

Marlborough's
11-07-16, 11:27
p.s. ma mettere le quote negro in polizia no eh?

Sseh :rotfl:
Già adesso agli idioti saltano i transistors quando sia la vittima che lo sbirro killer sono nè-EH-ri :bua:
(comunque non credo siano 'sta gran minoranza, perlomeno nelle polizie metropolitane delle grandi città :uhm:)

Lord Derfel Cadarn
11-07-16, 12:37
Sseh :rotfl:
Già adesso agli idioti saltano i transistors quando sia la vittima che lo sbirro killer sono nè-EH-ri :bua:
(comunque non credo siano 'sta gran minoranza, perlomeno nelle polizie metropolitane delle grandi città :uhm:)

vabbeh, èra così tanto per ... comunque è stato detto che il capo della polizia di dallas è NEGRO (https://en.wikipedia.org/wiki/David_Brown_(police_officer))? :fag:

come il principale sponsor che sta facendo la fortuna dei venditori d'armi... :bua:




...
La gente si arma per paura? No. E non lo dico io, ma Tom Engle, il proprietario di Hunter’s Warehouse: «Le sparatorie non fanno aumentare le vendite di armi. E quando il governo comincia a parlare di mettere al bando certi di tipi di armi che le vendite salgono. Quando la gente perde il diritto di comprare una certa arma, allora la cerca e la vuole assolutamente». E con le sue chiacchiere e le sue lacrime in favore di telecamera a ogni strage, Barack Obama ha reso un servizio enorme alla lobby delle armi Usa. Ma tranquilli, nessuno ve lo dirà. Quante cose che non vi dicono, amici miei. Qualcuna provo a dirvela io, al riguardo...
...


Gli affari pronti dietro la strage di Dallas Mauro Bottarelli

Economia e Finanza

lunedì 11 luglio 2016
Non so per voi, ma per me ascoltare i tg negli ultimi tre giorni è stato uno strazio, roba da Gaviscon. Evito di commentare i fatti di Fermo per carità di patria, ma sento l’obbligo di addentrarmi in quelli di Dallas, perché lì veramente si è toccato il fondo. Toni simili non si sentivano dal Sud Africa di Botha, quello dell’apartheid, parole al vento, banalità da politicamente corretto, falsità faziose, chiacchiere ideologiche non supportate da alcuna cifra. Io invece i numeri e le statistiche li adoro, perché sono lo specchio della realtà, non mentono: volete davvero sapere come stanno le cose negli Usa, quando si parla di cittadini ammazzati dalla polizia? Guardate il primo grafico a fondo pagina, è aggiornatissimo perché parte da inizio anno e arriva fino ai giorni nostri.
Non vi pare che ci sia anche qualche bianco tra le vittime dei poliziotti? Ma nessuno vi ha mostrato queste cifre, perché occorre far passare la favoletta dei neri ghettizzati e criminalizzati: peccato che il capo della polizia di Dallas sia nero. Certo, in città come Chicago i neri uccisi sono la stragrande maggioranza ma forse occorrerebbe anche osare scoperchiare il vaso di Pandora del politicamente scorretto e chiedersi: non è che delinquono più dei bianchi nella capitale dell’Illinois? C’è poco da fare, ai media di regime piace troppo raccontare la verità che fa loro comodo: quante volte avete visto il video del nero ucciso da un poliziotto dentro l’auto? Piacciono queste cose, non c’è niente da fare.
E, poi, di contorno, ecco la solita, ritrita polemica sulle armi facili e sulla battaglia di Obama per porre delle restrizioni agli acquisti. Balle. Per due motivi. Primo, gli americani - giustamente - al Secondo Emendamento non rinunciano. Secondo, Obama è stato il miglior venditore di armi della storia americana. Non ci credete? Guardate il secondo grafico, il quale ci mostra come le vendite della Smith&Wesson, principale produttore del Paese, siano salite del 200% da quando Obama è stato eletto. Di più, nella settimana seguente alla strage nel gay club di Orlando, l’armeria on-line Hunter’s Warehouse di Bellevue, in Pennsylvania, ha venduto più di 30mila fucili semi-automatici AR-15, quello usato sia a Orlando che a Dallas. In una settimana!
La gente si arma per paura? No. E non lo dico io, ma Tom Engle, il proprietario di Hunter’s Warehouse: «Le sparatorie non fanno aumentare le vendite di armi. E quando il governo comincia a parlare di mettere al bando certi di tipi di armi che le vendite salgono. Quando la gente perde il diritto di comprare una certa arma, allora la cerca e la vuole assolutamente». E con le sue chiacchiere e le sue lacrime in favore di telecamera a ogni strage, Barack Obama ha reso un servizio enorme alla lobby delle armi Usa. Ma tranquilli, nessuno ve lo dirà. Quante cose che non vi dicono, amici miei. Qualcuna provo a dirvela io, al riguardo.
Già, perché nonostante le promesse di Barack Obama di demilitarizzare la polizia americana, il 2014 e il 2015 sono stati gli anni picco per la spedizione di surplus militare dal Pentagono ai dipartimenti di polizia locale di tutta l’America. Si tratta del cosiddetto “Program 1033”, il quale dal 2006 ha visto smistate verso distretti di polizia federale, statale e locale qualcosa come 1,5 milioni tra armamenti, mezzi di trasporto ed equipaggiamento. Si parla di un controvalore 2,2 miliardi di dollari, inclusi elicotteri, veicoli blindati, decine di migliaia di fucili d’assalto M16 e M14, cerca-mine e baionette.
http://www.ilsussidiario.net/img/img_NEW/grafici/Black3.jpg
http://www.ilsussidiario.net/img/img_NEW/grafici/US_gun.JPG
Già, baionette, le quali andavano benissimo per la lotta corpo a corpo nella guerra di Corea, ma forse sono un po’ meno utili a dei poliziotti: bene, ne sono state spedite un totale di 5638, di cui 3260 alla polizia di frontiera di El Paso in Texas, mentre 682 sono state inviate ad agenzie federali come la DEA e l’FBI. Ma non basta, perché la polizia stradale della Florida ha ricevuto 1815 fucili d’assalto, più sei veicoli corazzati, tre anti-uomo e tre di tipo Combat/Assault/Tactical. In autostrada? In California è arrivato materiale per 18.794 unità, tra cui 7500 fucili d’assalto, di cui 14 all’università di Berckley: pensate che l’ufficio della sceriffo della contea di Los Angeles ha comprato 1105 fucili d’assalto e due mezzi anti-mina. A Washington DC, la Metropolitan Police ha acquistato 500 M16, ovvero la metà esatta di quanto ricevuto in fucili dall’intero New Jersey, oltre a 134,5 libbre di dinamite, semtex e C4 negli ultimi nove anni. La cittadina di Granite City in Illinois vanta 29.375 abitanti, ma ben 25 fucili d’assalto in dotazione alla polizia, un veicolo blindato e un robot anti-esplosivo. Lo sapevate?
Il “Program 1033” è pubblico, si tratta di un programma federale e ne si trovano tutti i particolari su siti governativi Usa, non è una cosa segreta: eppure, per tutti Obama è stato il presidente della pace e dell’amore che voleva disarmare l’America. Capite ora perché guardo il telegiornale con il Gaviscon a portata di mano? Ma questo allarme fa comodo, molto comodo. E non, come azzarda qualcuno, per creare i prodromi del caos, affinché Obama proclami la legge marziale e si arrivi all’annullamento del voto di novembre e a un suo terzo mandato emergenziale. Ma perché sottende al più grande business bellico del futuro: la privatizzazione della sicurezza nazionale interna. Parliamo di colossi come la ex Blackwater o la DynCopr (2,2 miliardi dollari di fatturato), le quali, ingolosite dai guadagni garantiti dalle varie guerre, hanno cominciato a ragionare e a chiedersi come poter continuare a macinare soldi a prescindere dalla presenza di conflitti.
E un precedente c’è, chiaro e lampante: l’intervento di contractors della Blackwater a New Orleans quando l’uragano Katrina distrusse e allagò la città sul finire dell’agosto 2005. Il primo contractor della Blackwater mise piede nella capitale della Louisiana solo 36 ore dopo l’inizio dell’alluvione. Al culmine dell’emergenza erano in più di 600, alcuni di guardia allo Sheraton Hotel, altri in difesa di proprietà private i cui possessori avevano abbandonato la città, altri operativi nel salvataggio di persone, altri ancora con veri e propri compiti di polizia. Solo per la protezione dello staff della Fema (Federal Emergency Management Agency), occupato negli aiuti, la Blackwater si vide staccare un assegno da 73 milioni di dollari.
E sotto quale mandato agivano? Avevano un contratto con il Department of Homeland Security ed erano anche autorizzati dal governatore della Lousiana, tanto da essere in possesso di un badge dorato da law enforcer: potevano quindi operare arresti e anche usare forza letale, se lo ritenevano necessario. Privati cittadini che lavoravano per un’azienda privata di security a cui erano però garantiti poteri e prerogative della polizia statale. Ecco qual è il nuovo business, ecco perché a molti fa comodo drammatizzare i morti nelle strade statunitensi, ingenerare la sensazioni di panico e di caos: è il business della sicurezza, la paura è il più grande generatore di soldi che esista. E la lobby di fabbricanti d’armi e contractors per la sicurezza è un gigante onnivoro, capace di controllare e veicolare i grandi media, così come le decisioni del Congresso.
Barack Obama lo sa, lo ha sempre saputo, ma non solo non ha fatto nulla, bensì ha permesso che il processo di militarizzazione del Paese subisse un’accelerazione sotto la sua guida. Si sa, tra pochi mesi dovrà trovarsi un lavoro: magari da consulente, con il buon Manuel Barroso, il quale dopo aver guidato l’Ue, da venerdì scorso lavora come special adviser per Goldman Sachs, ufficialmente per gestire i contraccolpi del Brexit.
Il mondo è questo, cari lettori: potere e bugie. E il fatto che i manager di molte di queste aziende abbiano da tempo dato vita a un’operazione di lobbying presso i vari Stati per offrire i loro servizi in caso di calamità naturale, spalanca la porta a un possibile ampliamento dei fronti di intervento privato nella sicurezza pubblica. Non a caso, tra gli scenari paventati non c’è solo un grande terremoto in California, ma anche un attacco terroristico a New York. «Il loro modo di pensare è semplice. La guerra in Iraq non potrà durare per sempre, quindi se la compagnia vuole continuare a vivere, ha bisogno di un business plan alternativo. Lavorare qui in casa è una soluzione», sostiene Jeffrey Walker, ex avvocato dell’aeronautica militare Usa e oggi docente alla facoltà di giurisprudenza della Georgetown University.
In compenso, mentre noi eravamo incollati alla tv guardando le sirene che sfrecciavano nella notte di Dallas, a Varsavia il vertice Nato decideva la prosecuzione della missione in Afghanistan oltre alla fine di quest’anno e il rafforzamento delle truppe sul confine Est, di fatto innescando una corsa alla provocazione contro Mosca. Il pacifista Barack Obama, da solo, ha promesso l’invio di altri 1000 uomini in Polonia: per quanto il segretario generale dell’Alleanza Atlantica, Jens Stoltenberg, lo neghi, l’Occidente sta dando vita a una Guerra Fredda 2.0. Contro chi? Contro l’unico che ha fatto qualcosa contro l’Isis, sulla carta il nemico numero uno anche dell’America e che non ha compiuto alcun atto ostile contro l’Europa, subendo di converso le sanzioni economiche.
Il potenziamento della Nato nell’Europa dell’Est, sigillato dall’accordo per il dispiegamento di 4 battaglioni in Polonia e nei Paesi baltici, è un punto di svolta della strategia dell’Alleanza Atlantica. Una mossa che si inserisce in uno scacchiere, complicato dal conflitto in Ucraina, dove resta cruciale il ruolo della Russia per la sicurezza europea: «Mosca non deve e non può essere isolata, si deve promuovere un dialogo costruttivo», ha detto Stoltenberg. Un’idea un po’ strana di dialogo costruttivo, quella di schierare militari armati fino ai denti ai confini del tuo interlocutore, non ne convenite anche voi? La realtà non è mai quello che sembra, ricordatevelo sempre.
© Riproduzione riservata.

ilsussidiario.net (http://www.ilsussidiario.net/News/Economia-e-Finanza/2016/7/11/SPY-FINANZA-Gli-affari-pronti-dietro-la-strage-di-Dallas/print/714405/)

Edward Green
11-07-16, 14:35
vabbeh, èra così tanto per ... comunque è stato detto che il capo della polizia di dallas è NEGRO (https://en.wikipedia.org/wiki/David_Brown_(police_officer))? :fag:

come il principale sponsor che sta facendo la fortuna dei venditori d'armi... :bua:

Obama mi ricorda la famosa citazione di Angelli, in versione più stronza...

Comunque gli Usa sembrano sempre di più la Detroit di Robocop :asd:

http://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2016/07/foto-1.jpg

http://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2016/07/baton-1-680x449.jpg

Recidivo
11-07-16, 14:57
Obama mi ricorda la famosa citazione di Angelli, in versione più stronza...


< Per essere italiani nel mondo dobbiamo essere europei in Italia. >

Questa?

Edward Green
11-07-16, 15:02
< Per essere italiani nel mondo dobbiamo essere europei in Italia. >

Questa?

No, questa: «...oggi in Italia un governo di sinistra è l'unico che possa fare politiche di destra»

Lord Derfel Cadarn
11-07-16, 15:45
visto che quando la sinistra governa i sindacati dormono. :bua:

abaper
11-07-16, 17:21
Obama mi ricorda la famosa citazione di Angelli, in versione più stronza...

Comunque gli Usa sembrano sempre di più la Detroit di Robocop :asd:

http://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2016/07/foto-1.jpg

http://www.ilpost.it/wp-content/uploads/2016/07/baton-1-680x449.jpg
Deve essere proprio brutta per farli arretrare così di botto

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ray
11-07-16, 17:26
A vederla così una botta gliela darei volentieri... Non nel senso di corcarla di botte perché nera. Meglio precisare che non si sa mai :bua:

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Lux !
11-07-16, 18:00
Deve essere proprio brutta per farli arretrare così di botto

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Sembra stia castando un incantesimo respingi poliziotti :asd:

Lord Derfel Cadarn
11-07-16, 21:21
una folata di vento avrà mostrato una sorpresa spiazzante sotto la gonna?

caesarx
12-07-16, 05:37
Cazzo, pare il Sudafrica dell'Apartheid...
:bua:

Marlborough's
12-07-16, 11:10
Cazzo, pare il Sudafrica dell'Apartheid...
:bua:

Io, nel dubbio, ho già fatto richiesta di immunità diplomatica :sisi:

https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/51/d9/2c/51d92cf8512913b47fedad2b8666bf5c.jpg

Recidivo
12-07-16, 11:19
Non che a lui sia servita parecchio .... :asd:

Ginzo
12-07-16, 11:22
Cazzo, pare il Sudafrica dell'Apartheid...
:bua:

Solo senza l'Apartheid :asd:

Edward Green
12-07-16, 23:09
http://www.repubblica.it/esteri/2016/07/12/news/woody_allen_siamo_nati_con_la_schiavitu_ora_ne_pag hiamo_il_prezzo_-143895340/


Ciò detto non ho mai fatto misteri del fatto che io sia un grande sostenitore di Hillary Clinton, sono democratico geneticamente, lo sono sempre stato, ho contribuito alla campagna democratica".

Hillary vincerà, credo sia qualificata e brava, mi piace molto anche se non l’ho mai incontrata. Me lo dicono gli istinti e il senso comune.


Hanno fatto un sondaggio in Inghilterra e tanti di quelli che hanno intervistato hanno confessato di non avere idea su cosa votavano: hanno votato per uscire dall’Unione Europea e non sapevano nemmeno cosa fosse l’Unione Europea!

Non ha tempo di controllare o capire cosa voglia dire. Non va in profondità.


"Ehhh, ma la gente è ignorante..." Cit.

Coerenza portami via :asd:

Marlborough's
13-07-16, 11:40
Non che a lui sia servita parecchio .... :asd:

Già, ammazzato a sangue freddo da uno sbirro di ultraDDéstra-ah:cattivo:





(:spy:)

- - - Aggiornato - - -


http://www.repubblica.it/esteri/2016/07/12/news/woody_allen_siamo_nati_con_la_schiavitu_ora_ne_pag hiamo_il_prezzo_-143895340/





"Ehhh, ma la gente è ignorante..." Cit.

Coerenza portami via :asd:

E' la legge del 99,2%: sei un genio nel tuo campo?
Restaci perdio :facepalm:

Det. Bullock
13-07-16, 22:19
Cazzo, pare il Sudafrica dell'Apartheid...
:bua:

Oddio se i poliziotti cominciano a sparare con proiettili veri ad altezza d'uomo dopo aver cercato di disperdere la folla facendo volare basso degli aerei da caccia forse saremo lì.

balmung
14-07-16, 13:45
oldissima, ma porca eva che idolo :rotfl:

edit, niente pare sia fake :bua:

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/13645130_1233343153352350_1407693891362212254_n.jp g?oh=86bf5711a54faea960f108ab8a4ef1ee&oe=5827BBA6

Det. Bullock
14-07-16, 14:13
Minchia, c'è un articolo su un pastore texano di primo piano che a quanto pare ha detto che tra Gesù e Trump voterebbe Trump perché Gesù sarebbe troppo morbido coi terroristi, spero sia una bufala, cioé, stò tizio ha una congregazione di quelle grosse e ha essenzialmente detto che il suo dio viene dopo un politicante di merda. :uhoh:

Edward Green
14-07-16, 14:54
Minchia, c'è un articolo su un pastore texano di primo piano che a quanto pare ha detto che tra Gesù e Trump voterebbe Trump perché Gesù sarebbe troppo morbido coi terroristi, spero sia una bufala, cioé, stò tizio ha una congregazione di quelle grosse e ha essenzialmente detto che il suo dio viene dopo un politicante di merda. :uhoh:

Fonte?

Nel frattempo: http://www.internazionale.it/video/2016/07/14/candidatura-donald-trump-bluff-cosa-seria

In effetti mancava il paragone con Gengis Khan e Mugabe :rotfl:

Det. Bullock
14-07-16, 17:56
Fonte?

http://www.rawstory.com/2016/07/megachurch-pastor-robert-jeffress-would-vote-for-trump-over-jesus-the-bible-calls-for-a-strongman

Sinceramente è un link che mi è capitato per caso quindi è possibile sia una completa cazzata da tabloid oppure un sito tipo Lercio preso sul serio, ma con le sparate medie dei trumpisti sinceramente trovo difficile capire la differenza.

alberace
14-07-16, 22:44
oldissima, ma porca eva che idolo :rotfl:

edit, niente pare sia fake :bua:

questo non lo è :asd:

https://www.facebook.com/DonaldTrump/videos/10157309144940725/

http://i.imgur.com/mmTIdGc.jpg

Edward Green
17-07-16, 17:06
http://www.repubblica.it/esteri/2016/07/17/news/usa_spari_contro_polizia_a_baton_rouge_cnn_tre_age nti_uccisi-144312682/

Usa, spari contro polizia a Baton Rouge. Sette agenti colpiti, almeno tre sono morti

:bua:

gmork
17-07-16, 17:34
l'uomo è una brutta bestia.

MrWashington
17-07-16, 17:38
Vai che obama consegna trump alla vittoria con questa gestione.

Ray
17-07-16, 17:42
Collegare la responsabilità delle tensioni razziali ad Obama mi sembra un po' azzardato...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Tavea
17-07-16, 18:08
Non sarebbe successo se quei poliziotti avessero avuto delle arm- no wait:uhm:

Yuki
17-07-16, 20:01
Collegare la responsabilità delle tensioni razziali ad Obama mi sembra un po' azzardato...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
La colpa è sempre del presidente/presidente del consiglio/carica a caso, anche quando non c'entra :sisi:

I problemi razziali esistono da quando è nato l'uomo, non da quando è stato eletto Obama. Una pezza che poteva mettere al far west era fare quella famosa legge sulle armi da fuoco, ma sappiamo che ne lui ne altri presidenti ci riusciranno mai, sempre per via dei soliti sospetti

Firestorm
17-07-16, 22:00
Secondo quintarelli un tipo ha sparato a un paio di persone ree di essere parcheggiate davanti a casa sua...erano fermi per cercare dei Pokémon...
Questi oltre ad essere armati fino ai denti hanno i nervi a fior di pelle non sono normali.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
18-07-16, 02:56
La colpa è sempre del presidente/presidente del consiglio/carica a caso, anche quando non c'entra :sisi:

I problemi razziali esistono da quando è nato l'uomo, non da quando è stato eletto Obama. Una pezza che poteva mettere al far west era fare quella famosa legge sulle armi da fuoco, ma sappiamo che ne lui ne altri presidenti ci riusciranno mai, sempre per via dei soliti sospetti

Nì, i romani per esempio guardavano solo se eri ricco o povero e se seguivi gli usi romani che alla provenienza etnica in senso moderno, il problema è che gli americani per la questione razziale in certe zone hanno sempre agito in maniera gattopardesca, abolita la schiavitù fecero prima i picchetti per impedire ai neri di votare e poi le leggi Jim Crow, abolite quest'ultime sono rimaste pressioni sociali varie, ci sono tuttora locali nel sud che non fanno entrare neri per esempio (e il pirla che me ne ha parlato sul defunto gamesvillage pensava fosse pure una cosa da niente).

Il problema è che il razzismo negli USA non era solo roba secolare ma era anche sottolineato da eminenti teologi che facevano prediche in chiesa (a cui dovevano assistere pure gli stessi schiavi) tutte conformate su come i neri fossero inferiori, che il loro stato naturale era la schiavitù, che mescolarsi coi bianchi era un abominio, eccetera, il che in una cultura dalla vena religiosa fanatica come quella americana ha deformato le mentalità sia dei bianchi che dei neri in maniere che gli americani subiscono ancora oggi: i bianchi anche quando non intendono male hanno spesso un atteggiamento paternalistico verso la comunità nera e la comunità nera spesso agisce in maniera paranoica o disfattista.

Permettetemi pure una riflessione cattiva (o politicamente scorretta se volete): paradossalmente questi pazzi esaltati che sparano agli sbirri sono i grandi equalizzatori (chi coglie il riferimento vince un nonpremio) visto che adesso è ufficiale che i texani bianchi non sono gli unici ad essere degli esaltati con le armi. Però i repubblicani si ostinano lo stesso a non chiudere i cavilli che consentono a qualsiasi pirla o criminale esaltato di comprare armi alle fiere perché a quanto pare il razzismo è sceso al secondo posto rispetto alle armi. :asd:

alberace
18-07-16, 16:01
voglio TV di questo tipo.


https://www.youtube.com/watch?v=dAu44wVgb58

Moloch
18-07-16, 16:17
il giornalista mi ricorda travaglio.
si vedeva come gli rodesse il culo per non aver invitato un ufficiale di polizia bianco

Marlborough's
18-07-16, 17:22
voglio TV di questo tipo.

AlberatZ 10/10 :alesisi:

wesgard
18-07-16, 18:19
voglio TV di questo tipo.


https://www.youtube.com/watch?v=dAu44wVgb58


:muaha:Io me lo immagino il giornalista pensare che avebbre fatto meglio ad invitare il capo de KKK locale

iWin uLose
18-07-16, 18:27
Non sarebbe successo se quei poliziotti avessero avuto delle arm- no wait:uhm:
Se non le avessero avute li avrebbero sterminati tutti, forse volevi dire questo.

Ray
18-07-16, 18:56
Apparentemente il tipo era un ex marine che ha servito per 5 anni in iraq. Non credo ci sia modo di evitare che qualcuno del genere possa uccidere dopo che ha deciso che vuole andarsene con il botto. Le uniche strategie possono essere solo preventive

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Firestorm
18-07-16, 18:59
Apparentemente il tipo era un ex marine che ha servito per 5 anni in iraq. Non credo ci sia modo di evitare che qualcuno del genere possa uccidere dopo che ha deciso che vuole andarsene con il botto. Le uniche strategie possono essere solo preventive

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Tipo far in modo che non possa procurarsi un arsenale...ah no quello è un diritto costituzionale :facepalm:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Talismano
18-07-16, 19:00
Certo, se solo le forze dell'ordine avessero armi da fuoco, il problema sarebbe decisamente minore. Ma dopotutto se permetti a ragazzi di 16 anni di comprare pistole e fucili, poi non puoi lamentarti se queste engono usate. L'America urbana dopotutto non è che sia il posto più tranquillo dove vivere.

Diabolik
18-07-16, 20:09
Tipo far in modo che non possa procurarsi un arsenale...ah no quello è un diritto costituzionale :facepalm:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Non mi pare che da noi chi delinque abbia il minimo problema a procurarsi le armi. Se poi, per giunta, è pure disposto ad andarsene col botto (cit.), non facendosi problemi ad impiombare poliziotti, men che meno si farebbe problemi per una detenzione illegale di armi da fuoco...

Ginzo
18-07-16, 20:57
Non mi pare che da noi chi delinque abbia il minimo problema a procurarsi le armi. Se poi, per giunta, è pure disposto ad andarsene col botto (cit.), non facendosi problemi ad impiombare poliziotti, men che meno si farebbe problemi per una detenzione illegale di armi da fuoco...

Deve essere per questo che il ratio di morti per arma da fuoco è 1:7 fra Italia e USA, perchè è ugualmente facile procurarsi le armi, chiaro.

Firestorm
18-07-16, 21:03
Non mi pare che da noi chi delinque abbia il minimo problema a procurarsi le armi. Se poi, per giunta, è pure disposto ad andarsene col botto (cit.), non facendosi problemi ad impiombare poliziotti, men che meno si farebbe problemi per una detenzione illegale di armi da fuoco...
Ha risposto sotto da noi il numero di morti per arma da fuoco è decisamente inferiore...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Diabolik
18-07-16, 21:03
Deve essere per questo che il ratio di morti per arma da fuoco è 1:7 fra Italia e USA, perchè è ugualmente facile procurarsi le armi, chiaro.

Simpatia portami via (cit.) :jfs2: ... a parte il fatto che chissà che non c'entri qualcosa il fatto che loro sono 5 volte più di noi, comunque se pensi che un ex militare (già semplicemente un ex FF.OO.) abbia qualche problema a procurarsi delle armi, beh, inutile proseguire eh. :fag:

Firestorm
18-07-16, 21:10
Simpatia portami via (cit.) :jfs2: ... a parte il fatto che chissà che non c'entri qualcosa il fatto che loro sono 5 volte più di noi, comunque se pensi che un ex militare (già semplicemente un ex FF.OO.) abbia qualche problema a procurarsi delle armi, beh, inutile proseguire eh. :fag:
Allora se parliamo di rateo non si parla di numeri ma di rapporti se da noi ci sono 1 morto ogni 100 persone per armi da fuoco un rateo di 7 volte vuol dire che saranno 7 ogni 100 poi se sono 300 mln e noi 50 cambierà il risultato ma non i rapporti.
Parliamo di stati in cui è legale girare con il cinturone da cowboy nel 2016 suddai...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Diabolik
18-07-16, 21:11
Allora se parliamo di rateo non si parla di numeri ma di rapporti se da noi ci sono 1 morto ogni 100 persone per armi da fuoco un rateo di 7 volte vuol dire che saranno 7 ogni 100 poi se sono 300 mln e noi 50 cambierà il risultato ma non i rapporti.
Parliamo di stati in cui è legale girare con il cinturone da cowboy nel 2016 suddai...

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Lo stai dicendo ora, scritto com'era prima ("7 volte più morti da armi da fuoco che da noi") poteva essere un valore assoluto o una percentuale, non c'era modo di capirlo.
Comunque, non sono d'accordo, ma pazienza :sisi:

Firestorm
18-07-16, 21:16
Lo stai dicendo ora, scritto com'era prima ("7 volte più morti da armi da fuoco che da noi") poteva essere un valore assoluto o una percentuale, non c'era modo di capirlo.
Comunque, non sono d'accordo, ma pazienza :sisi:
Lui parlava di ratio per me era implicito ma in effetti non lo ho detto.
In ogni caso vorrei che mi spiegassi in America a cosa sia dovuto il ratio di morti per arma da fuoco superiore.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Diabolik
18-07-16, 21:33
Lui parlava di ratio per me era implicito ma in effetti non lo ho detto.
In ogni caso vorrei che mi spiegassi in America a cosa sia dovuto il ratio di morti per arma da fuoco superiore.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Il "non sono d'accordo" era riferito in generale al gun control, e ancora più in generale al considerare da parte di certe intellighenzie nostrane (ora non mi riferisco a te, per carità) il cittadino americano come una specie di minus habens ritardato, che francamente detto da parte di un qualche italiano medio mi fa veramente sganasciare... :jfs2:

Talismano
18-07-16, 21:36
Si ma non hai risposto

Firestorm
18-07-16, 21:40
Il "non sono d'accordo" era riferito in generale al gun control, e ancora più in generale al considerare da parte di certe intellighenzie nostrane (ora non mi riferisco a te, per carità) il cittadino americano come una specie di minus habens ritardato, che francamente detto da parte di un qualche italiano medio mi fa veramente sganasciare... :jfs2:
Non lo considero un ritardato ma un cowboy con i nervi a fior di pelle si...Le armi non sparano da sole ma in ogni caso meno c'è ne sono meno sparano...
Per quanto non sia d'accordo con Michael Moore in tante cose su una cosa sono d'accordo la situazione emergenziale creata ad arte dai media per vendere il prodotto informazione , combinato con il numero assurdo di armi da fuoco che girano crea una situazione in cui molte delle persone armate temono per la loro vita ma sparano a volte senza un motivo.



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ginzo
18-07-16, 22:09
Simpatia portami via (cit.) :jfs2: ... a parte il fatto che chissà che non c'entri qualcosa il fatto che loro sono 5 volte più di noi, comunque se pensi che un ex militare (già semplicemente un ex FF.OO.) abbia qualche problema a procurarsi delle armi, beh, inutile proseguire eh. :fag:

Il ratio tiene conto della popolazione, altrimenti sarebbe 1:30/35

Un tizio con problemi mentali ha comprato un fucile d'assalto prima di Sandy Hook, io la differenza la vedo

Ray
18-07-16, 22:16
non e' procurarsi o non procurarsi armi, un ex militare teoricamente dovrebbe essere addestrato e consapevole, molto piu' di un civile.
Dovrebbe tornare in patria e trovare una condizione che non gli faccia passare nemmeno per l'anticamera del cervello di darsi al cecchinaggio

questo non e' un civile che ne ammazza un altro per una lite su un parcheggio finita male, con uno dei due che non avrebbe dovuto avere un'arma perche' fondamentalmente non addestrato

iWin uLose
18-07-16, 22:21
Deve essere per questo che il ratio di morti per arma da fuoco è 1:7 fra Italia e USA, perchè è ugualmente facile procurarsi le armi, chiaro.
Manca solo la prova del nesso causale, ma sono bazzecole.

Lewyn
19-07-16, 07:03
Tornando it su geopolitical centre (grazie edward o moloch) riportano:

Notizia interessante dalla convention repubblicana a Cleveland. Il partito chiede la reintroduzione del Glass-Steagall act, scelta che ci trova perfettamente d'accordo. La legge G-S è in poche parole ciò che consente di separare le banche tradizionali da quelle di investimento. Ne parleremo ancora.

Chissà come risponderanno i democratici.

battlerossi
19-07-16, 08:38
Tornando it su geopolitical centre (grazie edward o moloch) riportano:

Notizia interessante dalla convention repubblicana a Cleveland. Il partito chiede la reintroduzione del Glass-Steagall act, scelta che ci trova perfettamente d'accordo. La legge G-S è in poche parole ciò che consente di separare le banche tradizionali da quelle di investimento. Ne parleremo ancora.

Chissà come risponderanno i democratici.

Sarebbe tanta roba

abaper
19-07-16, 09:25
Tornando it su geopolitical centre (grazie edward o moloch) riportano:

Notizia interessante dalla convention repubblicana a Cleveland. Il partito chiede la reintroduzione del Glass-Steagall act, scelta che ci trova perfettamente d'accordo. La legge G-S è in poche parole ciò che consente di separare le banche tradizionali da quelle di investimento. Ne parleremo ancora.

Chissà come risponderanno i democratici.
Ricordo che il premio Nobel aveva promesso di reintrodurla ai tempi del crack delle varie banche. Poi chissà cosa gli ha fatto cambiare idea

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ray
19-07-16, 09:28
Non sapendone nulla, se fossi costretto a puntare, direi il congresso

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Vitor
19-07-16, 09:30
what :pippotto:

https://pbs.twimg.com/media/CntRq1BVMAArOyB.jpg:large

Back to the origin
19-07-16, 09:45
Ma non può essere. :rotfl:

spedito con ricevuta di ritorno

Gilgamesh
19-07-16, 09:48
Il suo discorso sarebbe giustamente passato del tutto in sordina ma grazie a questo trucchetto è su tutti i social e testate giornalistiche :asd:

dopo tutto questo tempo i media ancora non hanno capito

abaper
19-07-16, 09:49
what :pippotto:

https://pbs.twimg.com/media/CntRq1BVMAArOyB.jpg:large
Stesso ghost writer :look:

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

stuckmojo
19-07-16, 10:17
Il suo discorso sarebbe giustamente passato del tutto in sordina ma grazie a questo trucchetto è su tutti i social e testate giornalistiche :asd:

dopo tutto questo tempo i media ancora non hanno capito

This, 100%.

wesgard
19-07-16, 10:21
Poi avranno detto ha funzionato la volta scorsa. Vedrete che Trump so presentera' tutto abbronzato (cit) :tsk:
Cmq i sondaggi sono stupefacenti, pare che la Clinton abbia perso praticamente tutto il margine che aveva. Se continuano attacchi terroristici interni ed esterni Trump potrebbe magari avere qualche chance. Era impensabile fino a qualche mese fa.

abaper
19-07-16, 10:26
Poi avranno detto ha funzionato la volta scorsa. Vedrete che Trump so presentera' tutto abbronzato (cit) :tsk:
Cmq i sondaggi sono stupefacenti, pare che la Clinton abbia perso praticamente tutto il margine che aveva. Se continuano attacchi terroristici interni ed esterni Trump potrebbe magari avere qualche chance. Era impensabile fino a qualche mese fa.
Poi ci sono i duri e puri ex votanti di sanders che preferiscono votare Trump perché la Hillary è il vero nemico

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ginzo
19-07-16, 11:14
Manca solo la prova del nesso causale, ma sono bazzecole.

La regola nella maggioranza dei casi è "più armi=più morti collegate alle armi da fuoco"

Dimostrato statisticamente, eh. Come se ce ne fosse bisogno

Edward Green
19-07-16, 12:48
https://www.youtube.com/watch?v=diaCHYO7haY

Ma cos... :asd:

iWin uLose
19-07-16, 23:08
La regola nella maggioranza dei casi è "più armi=più morti collegate alle armi da fuoco"

Dimostrato statisticamente, eh. Come se ce ne fosse bisogno
Dimostrato statisticamente is a new meme.

Ray
19-07-16, 23:21
Infatti, c'è gente che pensa che le sigarette siano uno dei principali fattori di rischio del cancro per esempio...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

abaper
20-07-16, 08:13
Infatti, c'è gente che pensa che le sigarette siano uno dei principali fattori di rischio del cancro per esempio...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Ma quella è la lobby dei cagacazzo.
Basta non dargli retta

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ray
21-07-16, 02:36
giusto perche' gettare benzina sul fuoco e' divertente.....


http://bcove.me/g42acwkl

Edward Green
21-07-16, 12:53
giusto perche' gettare benzina sul fuoco e' divertente.....


http://bcove.me/g42acwkl

paranoia dilagante


Comunque tornando alla convention repubblicana, Ted Cruz è un pirla :asd:

Recidivo
21-07-16, 13:28
paranoia dilagante


Comunque tornando alla convention repubblicana, Ted Cruz è un pirla :asd:

Che ha fatto/detto? :look:

wesgard
21-07-16, 13:32
Ha deciso di non appoggiare Trump. La convention non l'ha presa molto bene.Scelta politica molto discutibile. In quei casi si va comapatti e ci si ammazza dopo :asd:


http://edition.cnn.com/2016/07/20/politics/ted-cruz-republican-convention-moment/

alberace
21-07-16, 14:36
giusto perche' gettare benzina sul fuoco e' divertente.....


http://bcove.me/g42acwkl
wat :smugrandom:

gmork
21-07-16, 15:43
in before: trump verra' eletto e sara' un disatro per loro e per il mondo. allora cruz verra' rimembrato come il saggio che aveva visto lungo.

Recidivo
21-07-16, 16:01
in before: trump verra' eletto e sara' un disatro per loro e per il mondo. allora cruz verra' rimembrato come il saggio che aveva visto lungo.

In quale mondo parallelo?

wesgard
21-07-16, 16:25
wat :smugrandom:

l'ho visto di corsa, ma mi pare di aver capito che gli dicono piu' volte di girarsi sulla pancia. Si saranno innervositi per quello :pippotto:

Nyarlathotep
21-07-16, 22:46
Poi ci sono i duri e puri ex votanti di sanders che preferiscono votare Trump perché la Hillary è il vero nemico

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Più probabile votino per Jill Stein in modo da non avvantaggiare direttamente gli odiati repubblicani ma neanche dare riconoscimento all'odiata Hillary

Robin
22-07-16, 08:15
[...] I have made billions of dollars in business making deals – now I’m going to make our country rich again. I am going to turn our bad trade agreements into great ones. [...]
sti discorsi non li faceva tali e quali il berlusca 20'anni fa?

dopo la parabola di berlusconO, possiamo dire che noi italiani siamo vaccinati (anche per semplice disillusione-rassegnazione) alla retorica "imprenditore di successo che ricrea lo stesso successo a livello nazionale", o no?

citizen5
22-07-16, 10:11
sti discorsi non li faceva tali e quali il berlusca 20'anni fa?

dopo la parabola di berlusconO, possiamo dire che noi italiani siamo vaccinati (anche per semplice disillusione-rassegnazione) alla retorica "imprenditore di successo che ricrea lo stesso successo a livello nazionale", o no?

Da persona che odia Berlusca, bisogna comunque dire che in politica estera ha indovinato tutte le mosse, salvo inimicarsi l'establishment UE.Se Trump in politica estera fosse altrettanto valido ci farei la firma.

Edward Green
22-07-16, 10:12
Maaaaa, dato che è finita la convention repubblicana, io volevo un parere di Jaqen. Ma dove è finito Jaqen? :look:


Comunque è sempre bello osservare certi giornalisti e commentatori di sinistra, i quali fra le righe (perchè non hanno nemmeno il coraggio di affermare pubblicamente il proprio disprezzo) mostrano tutto il loro disgusto per il ceto medio "bianco" impoverito... roba da deportarli immediatamente a Raqqa.

alberace
22-07-16, 10:30
rotfl


https://www.youtube.com/watch?v=700c6yLgZmI

alberace
22-07-16, 11:44
Comunque è sempre bello osservare certi giornalisti e commentatori di sinistra, i quali fra le righe (perchè non hanno nemmeno il coraggio di affermare pubblicamente il proprio disprezzo) mostrano tutto il loro disgusto per il ceto medio "bianco" impoverito... roba da deportarli immediatamente a Raqqa.
neanche lo ascoltano e non intendono minimamente fermarsi.

https://www.facebook.com/ilpost/posts/1218182451547540

BodyKnight
22-07-16, 20:02
Visto Trump? E' il candidato più Democratico (nel senso di Partito Democratico) che sia mai esistono in America negli ultimi 40 anni. Chiusura, ritiro dal mondo e vergogna, sarebbe il miglior successore di Obama.

koba44
22-07-16, 20:09
Sentivo un ospite da Giannino su Radio24: Trump avrebbe dichiarato molti anni fa che in ipotesi di una sua candidatura a Presidente avrebbe scelto il partito Repubblicano (*) perché "gli elettori repubblicani sono una massa di ignoranti: si può far credere loro qualsiasi cosa".


(*) nello stesso programma si parlava di come Trump sostenesse i Democratici, anche -pare- finanziariamente.

wesgard
22-07-16, 20:24
Maaaaa, dato che è finita la convention repubblicana, io volevo un parere di Jaqen. Ma dove è finito Jaqen? :look:


Comunque è sempre bello osservare certi giornalisti e commentatori di sinistra, i quali fra le righe (perchè non hanno nemmeno il coraggio di affermare pubblicamente il proprio disprezzo) mostrano tutto il loro disgusto per il ceto medio "bianco" impoverito... roba da deportarli immediatamente a Raqqa.

Hai letto sul corriere l'editoriale di Fiedman? Ha detto: "un populismo classico ma convincente per i meno istruiti, per gli americani più ignoranti e frustrati".
Niente lo snobbismo dei sinistrati:asd: e' uguale in tutto il mondo. Poi perdono e non capiscono neanche perche'.

abaper
22-07-16, 20:56
Da persona che odia Berlusca, bisogna comunque dire che in politica estera ha indovinato tutte le mosse, salvo inimicarsi l'establishment UE.Se Trump in politica estera fosse altrettanto valido ci farei la firma.
:rotfl:
Ti ricordo solo che coi tedeschi, era l'unico leader favorevole all'ingresso della Turchia in Europa. Non ti fidi? Cerca Berlusconi matrimonio figlia erdogan baciamano così ti fai anche 2 risate

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Det. Bullock
22-07-16, 21:02
Hai letto sul corriere l'editoriale di Fiedman? Ha detto: "un populismo classico ma convincente per i meno istruiti, per gli americani più ignoranti e frustrati".
Niente lo snobbismo dei sinistrati:asd: e' uguale in tutto il mondo. Poi perdono e non capiscono neanche perche'.
Io sono di destra quindi posso essere snob quanto mi pare. :tsk:

Da quando la destra è passata agli arruffapopolo tutto è andato a rotoli.

alberace
22-07-16, 22:48
altra ondata da wikileaks: breaking news - sanders è stato osteggiato con ogni mezzo dal partito :asd:

http://observer.com/2016/07/wikileaks-proves-primary-was-rigged-dnc-undermined-democracy/

citizen5
23-07-16, 09:23
:rotfl:
Ti ricordo solo che coi tedeschi, era l'unico leader favorevole all'ingresso della Turchia in Europa. Non ti fidi? Cerca Berlusconi matrimonio figlia erdogan baciamano così ti fai anche 2 risate

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Ti credo, ti credo, ho solo detto che rispetto agli altri era meglio in politica estera. Dopo si sa che gli piaceva fare il brillante con tutti. Detto questo, Monti,Letta eRenzi vogliono tutti la Turchia in Europa, ma in più hanno sostenuto le varie primavere arabe e l'embargo alla Russia .Detto questo, mai votato quel caccia balle di Silviuccio

Robin
23-07-16, 09:55
altra ondata da wikileaks: breaking news - sanders è stato osteggiato con ogni mezzo dal partito :asd:

http://observer.com/2016/07/wikileaks-proves-primary-was-rigged-dnc-undermined-democracy/
chi lo avrebbe mai immaginato

Lord Derfel Cadarn
23-07-16, 10:25
OTTima analisi sulla situazione attuale dell'orientamento elettorale post convention del gop:



http://www.lastampa.it/2016/07/22/cultura/opinioni/editoriali/la-scommessa-del-dorato-isolamento-9jjRolD5QEgGgoEvSZBgWO/pagina.html

Marlborough's
23-07-16, 10:28
altra ondata da wikileaks: breaking news - sanders è stato osteggiato con ogni mezzo dal partito :asd:

http://observer.com/2016/07/wikileaks-proves-primary-was-rigged-dnc-undermined-democracy/

Oddio :bua:

Ray
23-07-16, 11:18
Nessuno l'avrebbe mai detto...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Edward Green
23-07-16, 12:29
http://www.wittgenstein.it/2016/07/23/hillary-clinton-video/


Siamo meglio di così?

Il video della campagna di Hillary Clinton contro la convention Repubblicana di Cleveland è affascinante, ed è bello pensare: a) che abbia qualche efficacia, b) che comunque abbiano avuto l’idea e il coraggio di farlo.
Perché è un video che prova a fare della maggiore forza di Trump una debolezza e a ribaltare l’idea corrente e fondatissima che le persone in tutto il mondo si stiano facendo plagiare e ingannare e gratificare dalla paura e dalla rabbia. Insomma, fa quello che in tanti facciamo e diciamo da tanto tempo, quando critichiamo o prendiamo in giro le enfasi terroristiche di certe retoriche politiche o giornalistiche: però lo fa dalla posizione di una che ha bisogno di ottenere la maggioranza dei consensi, e non da quella di nicchie di Cassandre contro i mulini a vento.
Quello che dice il video in sostanza è “guardate come sono ridicoli e la quantità di fesserie che vi dicono per farvi paura e disegnare apocalissi”: e si aspetta che chi lo vede capisca e condivida invece di dire “hanno ragione!”, e che apprezzi il “Siamo meglio di così”, frase perfetta ma a rischio di presunzione e spocchia. Buona fortuna di cuore.

Mah, se da una parte è vero che i toni apocalittici sono esagerati, dall'altra parte abbiamo delle crisi in corso che lentamente, ma inesorabilmente stanno minando il nostro benessere.
Girarsi dall'altra parte e fare aperitivi dalla mattina alla sera, non le cancella.

Det. Bullock
23-07-16, 14:50
altra ondata da wikileaks: breaking news - sanders è stato osteggiato con ogni mezzo dal partito :asd:

http://observer.com/2016/07/wikileaks-proves-primary-was-rigged-dnc-undermined-democracy/
Ma va?
Uno che fino a qualche tempo fa aveva troppo la puzza al naso per unirsi ai democratici e si è unito solo per diventare presidente è stato osteggiato dal partito, non lo avrei mai detto.

Edward Green
23-07-16, 17:00
Ma va?
Uno che fino a qualche tempo fa aveva troppo la puzza al naso per unirsi ai democratici e si è unito solo per diventare presidente è stato osteggiato dal partito, non lo avrei mai detto.

Mi sa che hai sbagliato quote :asd:

Det. Bullock
23-07-16, 19:06
Mi sa che hai sbagliato quote :asd:

Corretto, il mio browser ultimamente scazza sempre i link ai singoli post.

Edward Green
24-07-16, 00:39
"Bienvenidos a todos a nuestro país, porque todos somos americanos", ha detto Kaine, che in diversi momenti del suo intervento è passato dall'inglese allo spagnolo, lingua imparata quando lavorò come missionario in Honduras e utile a 'far presa' sugli elettori ispanici. Ha elogiato la comunità latina, di cui ha detto di aver appreso i valori di "fede, lavoro e famiglia". Kaine ha anche detto che gli immigrati da tre anni aspettano l'approvazione della riforma migratoria, criticando la Camera per aver bloccato un progetto del 2013, suscitando l'entusiasmo dei tanti ispanici presenti nell'auditorium della università di Miami.

Benvenuti negli Stati Uniti der Mexico! :asd:

Det. Bullock
24-07-16, 02:01
Benvenuti negli Stati Uniti der Mexico! :asd:

Considera pure che parte degli USA sono territori rubati al messico, l'ironia della storia. :asd:

Firestorm
24-07-16, 05:55
Considera pure che parte degli USA sono territori rubati al messico, l'ironia della storia. :asd:
Più o meno tutti quelli confinanti con il Messico ono tutti o in parte rubati

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

alberace
24-07-16, 10:50
Ma va?
Uno che fino a qualche tempo fa aveva troppo la puzza al naso per unirsi ai democratici e si è unito solo per diventare presidente è stato osteggiato dal partito, non lo avrei mai detto.
>breaking news

Robin
25-07-16, 09:56
è tutto un gomblotto dei russi per far vincere trump! :eek:

Marlborough's
25-07-16, 11:03
Il fratello maghrebinz di Obama :asd:

alberace
25-07-16, 14:58
ora pare che gli faranno mettere in piedi il circo DNC e poi gli sganceranno la bomba, a carte sul tavolo :pippotto:


Assange: "More Clinton leaks to come"

https://twitter.com/wikileaks/status/757566831666290688

http://www.itv.com/news/update/2016-06-12/assange-on-peston-on-sunday-more-clinton-leaks-to-come/

Marlborough's
25-07-16, 16:16
L'imbarazzo della scelta :bua:

also: Bloomberg :facepalm:

testudo13
25-07-16, 16:20
Allora che si dice?

Vince Trump? :ahrahr:

alberace
25-07-16, 16:31
Allora che si dice?

Vince Trump? :ahrahr:
http://i.imgur.com/nwOmxuI.png

ThorosSudatos
25-07-16, 16:39
Se la situazione attentati rimane questa fino ad ottobre Trump vince sicuro

Moloch
25-07-16, 16:39
http://i.imgur.com/nwOmxuI.png

ora che lo zio pvtin comincia a passare roba a wikileaks sulla rodham potremmo vederne di gustosissime

shen_long
25-07-16, 21:58
http://www.theverge.com/2016/7/25/12270738/donald-trump-reddit-ama-democratic-national-convention

Potrebbe essere l'evento internet del secolo :rotfl:

Marlborough's
26-07-16, 12:38
ora che lo zio pvtin comincia a passare roba a wikileaks sulla rodham potremmo vederne di gustosissime

Gustosissimi saranno i mille e più tentativi, ad opera dei soliti giornalisti di MER*A vicini e lontani, atti a minimizzare/svicolare/travisare/edulcorare/renderci edotti circa quanto sia, sempre et comunque, balordo e xenoFFobo il Donald :business:


P.S.: Intervista -mi pare sul Giornale-eh- a una delle mille e più svampite di Hollywood :smug:

(sul finire)
- e allora a Novembre chi voterà?
- non Trump! Assolutamente-eh!
- e quindi?
- ehm...chi è l'altro?
- Hillary Clinton...
- ah! bene-eh, forza Clinton!

...

- Heinrich Luitpold Himmler...
- ah! bene-eh, forza Sbimm...Pimm...Himmler!


Lo spasso per Dio :rotfl:

Det. Bullock
26-07-16, 15:42
Più che altro mi stupiscono certe dichiarazioni dei tizi di wikileaks, se vere vuol dire che mi crolla un mito.

E poi non festeggiate, già il fatto che gliele passi Putin rischia paradossalmente di mettere la gente contro Trump, sapete come sono gli ammeregani.

Comunque certi berniani sono tafazziani peggio della sinistra nostra, cioé, almeno loro quando D'Alema comanda obbediscono. :asd:

Frigg
27-07-16, 10:37
lascio qui per i lul
http://i.imgur.com/0gkKul3.jpg

Marlborough's
27-07-16, 10:52
Non male, non male :asd:

wesgard
27-07-16, 13:04
Fossi una femminista come sarei inca$$ata oggi.

Quindi il concetto pasato alla convention e': "e' la prima candidata donna alle presidenziali come si fa a non votarla"

Chi se ne frega se e' competenteo meno, le idee politiche che ha ecc ecc.. alla faccia dell'uguaglianza:sisi:

al prossimo giro avremo: e' il primo bonobo a candidarsi come si fa a non votarlo :asd:

ThorosSudatos
27-07-16, 13:14
Fossi una femminista come sarei inca$$ata oggi.



Fossi una femminista staresti su tumblr a gioire per Hillary, perchè finalmente una donna può andare alla casa bianca, e consigliando a tutti di votare per lei in quanto donna, scandalizzandoti per gli uomini che voterebbero Trump solo perchè uomo.

Diabolik
27-07-16, 13:15
Fossi una femminista staresti su tumblr a gioire per Hillary, perchè finalmente una donna può andare alla casa bianca, e consigliando a tutti di votare per lei in quanto donna, scandalizzandoti per gli uomini che voterebbero Trump solo perchè uomo.

Esatto.
Il giorno in cui vedrò femministe scagliarsi contro le "quote rosa" magari cambierò idea...

Lux !
27-07-16, 13:18
Fossi una femminista come sarei inca$$ata oggi.

Quindi il concetto pasato alla convention e': "e' la prima candidata donna alle presidenziali come si fa a non votarla"

Chi se ne frega se e' competenteo meno, le idee politiche che ha ecc ecc.. alla faccia dell'uguaglianza:sisi:

al prossimo giro avremo: e' il primo bonobo a candidarsi come si fa a non votarlo :asd:
Hanno fatto la stessa cosa con il candidato precedente ed ha funzionato :solo:

wesgard
27-07-16, 13:23
Hanno fatto la stessa cosa con il candidato precedente ed ha funzionato :solo:

Si ma si sono visti anche i risultati :bua:
Non che stia dicendo di votare Trump eh. Ma cosucole come sesso, religione razza ecco dovrebbero interessare poco per la carica di presidente. Detto questo e' vero che c'e' una forte resistenza ad avere un presidente donna cosa che trovo stupida.

Pete.Bondurant
27-07-16, 13:23
Fossi una femminista come sarei inca$$ata oggi.

Quindi il concetto pasato alla convention e': "e' la prima candidata donna alle presidenziali come si fa a non votarla"

Chi se ne frega se e' competenteo meno, le idee politiche che ha ecc ecc.. alla faccia dell'uguaglianza:sisi:

al prossimo giro avremo: e' il primo bonobo a candidarsi come si fa a non votarlo :asd:
Badum tiss:trollface:

balmung
27-07-16, 13:28
al prossimo giro avremo: e' il primo bonobo a candidarsi come si fa a non votarlo :asd:

ma dai :rotfl:

ThorosSudatos
27-07-16, 13:31
Si ma si sono visti anche i risultati :bua:
Non che stia dicendo di votare Trump eh. Ma cosucole come sesso, religione razza ecco dovrebbero interessare poco per la carica di presidente. Detto questo e' vero che c'e' una forte resistenza ad avere un presidente donna cosa che trovo stupida.

Dovrebbero interessare poco? :asd:

Al massimo dici così perchè a te interessano poco quei concetti, ma neanche così poco penso, o ti garberebbe un bel primo ministro musulmano?

wesgard
27-07-16, 14:01
Dovrebbero interessare poco? :asd:

Al massimo dici così perchè a te interessano poco quei concetti, ma neanche così poco penso, o ti garberebbe un bel primo ministro musulmano?

Dipende, e' la sua religione che professa privatamente o la religione fa parte del suo piano politico?
Quello che intendo dire e' ovvio che sesso, religione, razza influenzino la visione del mondo del candidato e cosa pensa, ma questo dovrebbe riflettersi sul programma politico ed e' quello che andrebbe discusso.

H. Clinton e' donna ed immagino vorra' condurre politiche a tutela delle donne per esempio. Questo andrebbe discusso e presentato alla convention.
Perche' se e' donna ma si vuole battere per il ritorno del maschilismo vecchio stampo ecco che tutto cambia...

Det. Bullock
27-07-16, 16:07
Si ma si sono visti anche i risultati :bua:
Non che stia dicendo di votare Trump eh. Ma cosucole come sesso, religione razza ecco dovrebbero interessare poco per la carica di presidente. Detto questo e' vero che c'e' una forte resistenza ad avere un presidente donna cosa che trovo stupida.
Quando parte del punto delle comunità evangeliche che hanno così tanto potere nell'elettorato repubblicano e parte di quello democratico è tenere la donna a fare la casalinga ubbidiente il sesso purtroppo conta, così come la razza di Obama contava perché tuttora in tanti posti si producono cavilli per non far votare neri, minoranze e poveri in genere.

Marlborough's
27-07-16, 16:09
Fossi una femminista come sarei inca$$ata oggi.

Quindi il concetto pasato alla convention e': "e' la prima candidata donna alle presidenziali come si fa a non votarla"

Chi se ne frega se e' competenteo meno, le idee politiche che ha ecc ecc.. alla faccia dell'uguaglianza:sisi:

al prossimo giro avremo: e' il primo bonobo a candidarsi come si fa a non votarlo :asd:

Ciao.
Sei nuovo?

:timido:

Ray
27-07-16, 16:09
Che poi molte donne erano per bernie argomentando che fosse più progressista e interessato a combattere la disparità di genere della Clinton....



Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Det. Bullock
27-07-16, 16:24
Che poi molte donne erano per bernie argomentando che fosse più progressista e interessato a combattere la disparità di genere della Clinton....

Questa mi è nuova, sapevo che si voleva votare per Sanders perché Clinton era percepita come più vicina all'establishment e anzi certi comportamenti dei berniani non sono stati propriamente femministi al punto che i detrattori parlano di "berniebro".

wesgard
27-07-16, 16:43
Che poi molte donne erano per bernie argomentando che fosse più progressista e interessato a combattere la disparità di genere della Clinton....



Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

Questo non lo sapevo, ma io non mi aspetto chissà' che battaglie per la disparità' di genere dalla Clinton.

Cmq non e' che sono pirla lo so' che c'e' gente che vota in base al sesso, religione od altro, dicevo che NON dovrebbero interessare e bisognerebbe concentrarsi solo sui programmi.

Lo so' ogni tanto vivo nel mondo delle favole :asd:

Lewyn
27-07-16, 17:32
A proposito della parità di genere, Trump ha detto che le donne dovrebbero votare per lui perché i loro mariti non sono più in grado di pagare le bollette (o qualcosa del genere).

Forse aveva visto un po'troppo mad men prima di rispondere. :asd:

alberace
27-07-16, 20:43
asd
>Trump jokingly says he hopes Russia finds Hillary's missing 33,000 emails.
>The leftist are calling it treason, when they were supposed to be just her personal emails.
>Hillary calls Trump a threat to national security for making such a claim

So did Hillary just admit she actually deleted/leaked 33K secret U.S government emails?

Trump is truly playing 5th dimensional waterpolo mahjong.

Edward Green
27-07-16, 23:52
La battaglia più importante di Obama: difendere la propria eredità. Stasera la star della convention è il presidente, per un discorso cruciale della sua carriera. Una vittoria di Trump "cancellerebbe in poco tempo tutto ciò che lui ha costruito in questi otto anni". Al di là del patto di lealtà che lo lega alla sua ex segretario di Stato, quindi, stasera Obama lotta per la sopravvivenza della propria immagine che sarebbe distrutta dal "revisionismo" della nuova destra.
C'è però un punto dolente dell'eredità Obama, che è ancora più pesante per Hillary: è proprio la politica estera. Il caos del mondo nel 2016 non si presta a uno spot pubblicitario sui successi di chi ha guidato il Dipartimento di Stato. Per quanto Trump sia attaccabile con le sue posizioni anti-Nato e pro-Putin, è molto fragile il bilancio internazionale dei democratici, soprattutto in Medio Oriente. Se ci si aggiunge l'indebolimento dell'alleato europeo tra Brexit e terrorismo, l'avanzata di Putin in Ucraina, l'aggressività cinese in Estremo Oriente, il mondo del 2016 non è in condizioni migliori di quello che Obama e Hillary trovarono nel 2009.

No Rampini, il mondo è in condizioni nettamente peggiori.

wesgard
28-07-16, 00:00
In confronto ad oggi il mondo nel 2009 (almeno per noi occidentali) era il paradiso. Moltissimi dei casini odierni arrivano direttamente (anche se non totalmente ovviamente) da scellerate scelte politiche (molte imputabili proprio al dinamico duo Obama-Clinton). In primis la primavera araba e la morte di zio Gheddy (anche se qui i francesi ci hanno messo del loro).

Manu
28-07-16, 01:11
Ho risposto per le rime ad un americano che aveva cominciato a menzionare Berlusconi prendendolo per il culo su Donaldone. Ci ho aggiunto poi che qui in Europa siamo nella merda fino al collo e buona parte della colpa è della Clinton. Sono soddisfazioni. :fag: Ha fatto la faccia di uno che fino a quel momento non aveva minimamente realizzato la cosa.

C'entra poco o niente col topic ma dovevo pur dirlo a qualcuno :tsk:

stuckmojo
28-07-16, 05:16
Ho risposto per le rime ad un americano che aveva cominciato a menzionare Berlusconi prendendolo per il culo su Donaldone. Ci ho aggiunto poi che qui in Europa siamo nella merda fino al collo e buona parte della colpa è della Clinton. Sono soddisfazioni. :fag: Ha fatto la faccia di uno che fino a quel momento non aveva minimamente realizzato la cosa.

C'entra poco o niente col topic ma dovevo pur dirlo a qualcuno :tsk:

Ma infatti.

Tra l'altro, secondo me, a parte qualche die-hard repubblicano costituzionalista che non vuole interventi o guerre fuori dagli US, e ai fanatici Bernie Snowflake, agli americani non frega un cazzo che meta' del medio oriente sia in fiamme per colpa della loro amministrazione. Tipo i morti in Mexico.

Marlborough's
28-07-16, 10:11
asd

Gli voglio ogni giorno più bbène :rotfl:

also: smettetela di postare roba di Rampini :facepalm:

Sandro Storti
28-07-16, 10:42
In confronto ad oggi il mondo nel 2009 (almeno per noi occidentali) era il paradiso. Moltissimi dei casini odierni arrivano direttamente (anche se non totalmente ovviamente) da scellerate scelte politiche (molte imputabili proprio al dinamico duo Obama-Clinton). In primis la primavera araba e la morte di zio Gheddy (anche se qui i francesi ci hanno messo del loro).

E ok le primavere arabe. Ma non mi sembra che in Iraq ci sia stata una primavera araba, e l'ISIS è nata in Iraq. Al Baghdadi è iracheno. Non è stato Obamba a dire "Mission accomplished" e ad appendere uno dei pochi uomini che teneva calma (per noi europei) la zona.
Diciamo che i casini odierni hanno origini molto più vecchie.

Marlborough's
28-07-16, 10:45
E ok le primavere arabe. Ma non mi sembra che in Iraq ci sia stata una primavera araba, e l'ISIS è nata in Iraq. Al Baghdadi è iracheno. Non è stato Obamba a dire "Mission accomplished" e ad appendere uno dei pochi uomini che teneva calma (per noi europei) la zona.
Diciamo che i casini odierni hanno origini molto più vecchie.

Diciamo tranquillamente che la coppia "Presidente-Segretario di Stato" più imbarazzante degli ultimi sessant'anni ha fatto di un ginepraio una tempesta di mer*a di quelle che lévati :sisi:

alberace
28-07-16, 10:53
https://www.instagram.com/p/BIYVjfdB7yP/

caesarx
28-07-16, 11:03
E ok le primavere arabe. Ma non mi sembra che in Iraq ci sia stata una primavera araba, e l'ISIS è nata in Iraq. Al Baghdadi è iracheno. Non è stato Obamba a dire "Mission accomplished" e ad appendere uno dei pochi uomini che teneva calma (per noi europei) la zona.
Diciamo che i casini odierni hanno origini molto più vecchie.
Senza il tutti a casa di Obama l'isis starebbe ancora sotto il suo sasso.

alberace
28-07-16, 11:20
fino a che anno sarebbero dovuti rimanere?
avrebbero dovuto aspettare che... ?
a baghdad le prime bandiere nere si son viste nel 2004.

Sandro Storti
28-07-16, 11:22
Senza il tutti a casa di Obama l'isis starebbe ancora sotto il suo sasso.

:facepalm:

testudo13
28-07-16, 11:27
Non lo faranno mai vincere trump
:cattivo:

wesgard
28-07-16, 11:56
Come tutto in questo mondo non e' che ci sia solo una singola causa o colpa del singolo.

Personalmente (e sono quasi sicuro che la storia mi darà' ragione :asd:) il dinamico duo Obama-Clinton ha fatto la peggiore politica estera USA dai tempi di Reagan.

Diro' di piu' (sempre personalmente) credo che la politica estera proposta dalla candidata presidenziale Clinton (un more of the same degli ultimi anni Obama) sia un progetto folle. Specialmente per noi Europei... IMHO la politica Obama-Clinton al momento NON coincide minimamente con gli interessi Europei, ma proprio per un caffo.

Probabilmente l'isolazionismo di Trump potrebbe essere meglio per noi.

Edward Green
28-07-16, 12:42
fino a che anno sarebbero dovuti rimanere?
avrebbero dovuto aspettare che... ?
a baghdad le prime bandiere nere si son viste nel 2004.

La grave colpa di Obama & Clinton è la guerra in Siria. Permettendo ai sauditi/qatarioti e turchi di finanziare i peggiori jihadisti hanno fatto sorgere califfato e Al Nusra. Inoltre con la Cia/Pentagono li hanno pure addestrati alcuni di loro :bua:

In Iraq la questione è più complessa. Li si raccolgono i frutti della guerra idiota di Bush e la successiva gestione. Ma gli americani sono sempre stati dei cretini a gestire le occupazioni (a parte rari casi), cosa che se davamo l'Iraq in mano agli europei sarebbe venuto fuori una roba più decente.

Obama si è disimpegnato male, ma soprattutto ha permesso ad Al Maliki di fare le sue stronzate. Ed infine, quando ancora il Califfato era agli albori, non ha fatto niente, salvo poi svegliarsi (male) con l'assedio a Kobane, Erbil, ecc.

wesgard
28-07-16, 13:01
La grave colpa di Obama & Clinton è la guerra in Siria. Permettendo ai sauditi/qatarioti e turchi di finanziare i peggiori jihadisti hanno fatto sorgere califfato e Al Nusra. Inoltre con la Cia/Pentagono li hanno pure addestrati alcuni di loro :bua:

In Iraq la questione è più complessa. Li si raccolgono i frutti della guerra idiota di Bush e la successiva gestione. Ma gli americani sono sempre stati dei cretini a gestire le occupazioni (a parte rari casi), cosa che se davamo l'Iraq in mano agli europei sarebbe venuto fuori una roba più decente.

Obama si è disimpegnato male, ma soprattutto ha permesso ad Al Maliki di fare le sue stronzate. Ed infine, quando ancora il Califfato era agli albori, non ha fatto niente, salvo poi svegliarsi (male) con l'assedio a Kobane, Erbil, ecc.

^^This

Cmq anche se li ci hanno messo pesantemente lo zampino gli europei, io continuo a considerare gravissima la caduta di Gheddafi. Ha completamente destabilizzato un paese strategico per noi. Inoltre a differenza della Siria dove Assad senza interventi esterni avrebbe quasi sicuramente perso (anche se siamo nella fantapolitica qui), a quanto ne so', il rais non aveva nessun problema a mantenere sotto controllo il paese fino al nostro intervento. I ribelli stavano prendendo di quelle legnate.

Lord Derfel Cadarn
28-07-16, 13:07
Non lo faranno mai vincere trump
:cattivo:

confidiamo in un imprevisto colpo di scena stile brexit o annullamento del voto ausriaco.
non c'è due senza tre.
vedere ancora le reazioni dissennate dei parrucconi non ha prezzo.

caesarx
28-07-16, 13:26
fino a che anno sarebbero dovuti rimanere?
avrebbero dovuto aspettare che... ?
a baghdad le prime bandiere nere si son viste nel 2004.
1. Mi risulta che in Germania, Giappone ed Italia ci siano ancora basi americane;
2. Cazzate.
:fag:

balmung
28-07-16, 13:31
confidiamo in un imprevisto colpo di scena stile brexit o annullamento del voto ausriaco.
non c'è due senza tre.
vedere ancora le reazioni dissennate dei parrucconi non ha prezzo.

i suicidi di massa :rotfl:

nemmeno berlusconi dei tempi d'oro :smugranking:

alberace
28-07-16, 13:32
1. Mi risulta che in Germania, Giappone ed Italia ci siano ancora basi americane;
2. Cazzate.
:fag:
1. non mi risulta che rischino vite in germania, giappone e italia.
2. tutto documentato (era il 2003, mi son sbagliato) :boh2:

https://www.youtube.com/watch?v=VtBwHTXBeG4&feature=youtu.be&t=200

poi nel 2006 ciccio bello muore e si rifonda tutto.

caesarx
28-07-16, 13:40
1. non mi risulta che rischino vite in germania, giappone e italia.
2. tutto documentato (era il 2003, mi son sbagliato) :boh2:

https://www.youtube.com/watch?v=VtBwHTXBeG4&feature=youtu.be&t=200

poi nel 2006 ciccio bello muore e si rifonda tutto.
Che diamine c'entra, sempre ex nemici occupati erano (sono).

Con una massiccia presenza militare l'ISIS non sarebbe stato ISIS, solo altri insurgents, senza la calamita per i foreign fighters, lo spostamento del fronte fino alla Siria e tanta altra merda cui si è dovuto porre rimedio con una nuova missione in Iraq. GG Obama!
:ok:

alberace
28-07-16, 14:08
hai scritto "cazzate :fag: ", come se prima del ritiro dall'iraq non ci fosse stata un'insurrezione violentissima (quand'è vero che è il motivo per cui se ne sono andati).
sarebbero dovuti rimanere fino a quando... ?
mica l'ho capito.
non ho parlato di siria e non sto difendendo il ritiro.
voglio solo capire cosa avrebbero dovuto fare e quanto sarebbe costato :business:

alberace
28-07-16, 14:48
↑questo senza chiedere perchè hanno invaso e bombardato l'iraq e non i sauditi :business:

http://i.imgur.com/fomJIYc.jpg
http://i.imgur.com/2ZHlMpC.jpg

abaper
28-07-16, 14:51
hai scritto "cazzate :fag: ", come se prima del ritiro dall'iraq non ci fosse stata un'insurrezione violentissima (quand'è vero che è il motivo per cui se ne sono andati).
sarebbero dovuti rimanere fino a quando... ?
mica l'ho capito.
non ho parlato di siria e non sto difendendo il ritiro.
voglio solo capire cosa avrebbero dovuto fare e quanto sarebbe costato :business:
In Iraq non avrebbero dovuto mettere il primo utile idiota odiato da tutti e capo di un'inesistente organizzazione (la famosa Iraq freedoom army o altra sigla simile) e non avrebbero dovuto sfasciare completamente i vecchi burocrati. Insomma, sono mancate le basi.
Quanto sarebbe dovuta durare ? Le previsioni davano un minimo di 20 anni, se non ricordo male.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Sandro Storti
28-07-16, 15:06
Qui mi cadono dei miti. Paragonare la fine della WWII con l'Iraq, paragonare Germania, Italia e Giappone a Afghanistan e Iraq è roba da pazzi.

Recidivo
28-07-16, 15:15
Qui mi cadono dei miti. Paragonare la fine della WWII con l'Iraq, paragonare Germania, Italia e Giappone a Afghanistan e Iraq è roba da pazzi.

O perche' ora tu ce l'hai con gli islamici?

Sandro Storti
28-07-16, 15:39
O perche' ora tu ce l'hai con gli islamici?

Frega cazzi degli arabi.

Recidivo
28-07-16, 15:40
Frega cazzi degli arabi.

Frega cazzi anche a me, ma perche' tu ora scrive cosi'?

Sandro Storti
28-07-16, 16:15
Frega cazzi anche a me, ma perche' tu ora scrive cosi'?

Ogni tanto mi si abbassa la barriera tra BS e J4S.

Marlborough's
28-07-16, 16:23
https://www.instagram.com/p/BIYVjfdB7yP/

Mado' che rottame Clinton(c'ha pure il naso da avvinazzato) :bua:

caesarx
28-07-16, 17:21
hai scritto "cazzate :fag: ", come se prima del ritiro dall'iraq non ci fosse stata un'insurrezione violentissima (quand'è vero che è il motivo per cui se ne sono andati).
sarebbero dovuti rimanere fino a quando... ?
mica l'ho capito.
non ho parlato di siria e non sto difendendo il ritiro.
voglio solo capire cosa avrebbero dovuto fare e quanto sarebbe costato :business:
Ancora... l'occupazione di Germania, Italia e Giappone è a tempo determinato?
:fag:

caesarx
28-07-16, 17:22
Qui mi cadono dei miti. Paragonare la fine della WWII con l'Iraq, paragonare Germania, Italia e Giappone a Afghanistan e Iraq è roba da pazzi.
Eh?

alberace
28-07-16, 18:54
Ancora... l'occupazione di Germania, Italia e Giappone è a tempo determinato?
:fag:
quanti soldati ci hanno perso in tutto questo tempo?
è pericoloso avere basi in giappone?
peggio ancora, quante prove false hanno fabbricato per piantarci le tende?

PS qualcuno ha pagato per quella storia?

abaper
28-07-16, 19:46
quanti soldati ci hanno perso in tutto questo tempo?
è pericoloso avere basi in giappone?
peggio ancora, quante prove false hanno fabbricato per piantarci le tende?

PS qualcuno ha pagato per quella storia?
No, però ha chiesto scusa e la sua carriera politica è finita. Che è già un passo avanti rispetto all' italico a mia insaputa o sono stato frainteso

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

alberace
28-07-16, 19:58
... secondo quale criterio popolare sarebbero dovuti rimanere in iraq, quindi?
non c'era alcun motivo per andarci.
pensa quanti ce n'erano per rimanere a far volare bare sull'atlantico mentre il budget nazionale veniva drenato all'inverosimile.
abbiamo vissuto questa pantomima

http://i.imgur.com/zdu5XDC.jpg


e siamo arrivati alla materializzazione di ogni timore


https://www.reddit.com/r/worldnews/comments/4tc8x5/saudi_ties_to_911_detailed_in_documents/

FIRST TWO SENTENCES:
"While in the United States, some of the September 11 hijackers were in contact with, and received support from, individuals who may be connected to the Saudi Government. There is information, Primarily from FBI sources, that at least two of those individuals were alleged by some to be Saudi Intelligence officers."
Edit: Holy shit it gets spicier, I will edit as I read:
Key findings:


A Saudi intelligence agent named Omar al-Bayoumi provided "substantial assistance" to the hijackers and met them inside of the Saudi consulate.
al-Bayoumi received payments from companies that had ties to bin Laden and al Qaeda.
Another alleged Saudi intelligence agent named Osama Bassman also gave direct aid to hijackers and worked with Bayoumi.
Bassman received money and possibly a fake passport from the Saudi government.
Bassman received assistance from the Saudi ambassador to the US.
Bassman was given a "significant amount of cash" a member of the Saudi Royal family in 2002.
Bassman is a known supporter of bin Laden, and has direct ties to other jihadist groups such as Eritrean Islamic Jihad.
An "accredited diplomat" named Shaykh al-Thumary was in contact with the hijackers. al-Thumary is a Shaykh at an anti-American mosque frequently attended by Saudi government employees at the consulate in Los Angeles.
A Saudi Interior Ministry official named Saleh Al Hussayen met with one of the hijackers in September, 2001.
One of Osama's half-brothers, a man named Abdullah Bin Laden, worked for the Saudi Embassy and has ties to Mohammad Atta and Marwan al-Shehhi, two of the hijackers. * Atta is considered to be the ringleader of the hijackers.
Saudi government money was funneled through a mosque in California known as the Ibn Taymiyyah Mosque. (Note that Ibn Taymiyyah is a 12th century Islamic scholar who is considered one of the forefathers of jihadist thought.) The FBI believes that money was laundered to organizations affiliated with Osama bin Laden.
A Saudi named [redacted] with close ties to the Royal Family was involved in figuring out how to infiltrate individuals into the US.
A Senior al Qaeda operative captured in Pakistan is linked to Prince Bandar, the contemporary Saudi Ambassador to the United States.
A member of the Saudi intelligence service conducted a "dry run" hijacking in 1999.
The CIA separately found that the Saudi Government was funding and aiding al Qaeda members in the United States.
The Saudi intelligence agent al-Bayoumi let the hijackers stay in his apartment and helped them find housing in the United States.
al-Bayoumi co-signed their lease and paid their rent and security deposit (reminder - Bayoumi was being paid by both Saudi Intelligence and bin Laden)
al Bayoumi threw a party for two of the hijackers, provided them with a translator, and helped them get into flight school.
al Bayoumi had "extensive ties" to the Saudi Government. He was frequently in contact with the Emir at the Saudi Ministry of Defense, received funding, had his college paid for by the government, and was paid a monthly salary by the Ministry of Defense through September 11.
al Bayoumi made over 100 phone calls to Saudi Government establishments including three frequent contacts at the Saudi Embassy in DC (remember that Ambassador Bandar had ties to that senior AQ operative in Pakistan?). He also had contacts at the Saudi consulate in London.
Two CIA agents testified that al Bayoumi was a Saudi Intelligence operative.
An FBI agent testified that Bayoumi was a Saudi Intelligence operative.
While noting that [redacted], the FBI formally said that there is no evidence to tie him to Saudi intelligence.
The FBI received "reliable reports" that Bayoumi was a Saudi intelligence operative and received significant sums of money from the Saudi government. The FBI knew him as a possible operative "well before" 9/11.
Bayoumi once recieved a $400,000 check from Saudi Arabia.
Bayoumi was the subject of a terrorism investigation between 1998-1999.
The FBI had noted Bayoumi's ties to AQ and other terrorist networks before 9/11.
The FBI investigation found that Bayoumi was a jihadist and attempted to turn young people into jihadists.
al Bayoumi's pay increased after the hijackers showed up in the US. He had previously recieved a monthly "allowances" pay of $475, it jumped to $3700 after the hijackers arrived **and were lowered again the same month that the hijackers left San Diego (where Bayoumi was based.)
Al Bayoumi's wife received $1,200 a month from the wife of the Saudi Ambassador.
After staying with Bayoumi, two of the hijackers lived with an FBI informant.
Bassman, al Bayoumi's fellow alleged Saudi agent friend, was also in touch with two hijackers.
Bassman met two of the hijackers through al Bayoumi.
Bassman lived directly across from two hijackers.
Bassman has been tied to [redacted] and [redacted] and [redacted] (presumably Saudi intelligence) since at least 1992.
Bassman’s wife received $2,000 a month through 20002 which totalled to over $70,000 from the wife of Bandar, the Saudi Ambassador. This money was allegedly provided for “nursing services” but she did not use any nursing services.
In 1998, Bassman received $15,000 directly from Saudi Ambassador Bandar, and his wife received an additional $10,000.
Bassman has been a known terrorist supporter since 1992, held a party for the Blind Shaykh, and was known to be a huge fan of bin Laden.
Abu Zubaida (senior al Qaeda operative in Pakistan) also had ties to one of Bandar’s bodyguards who is believed to be a member of [redacted], presumably the Saudi intelligence service.
Another number found to be linked to a senior al Qaeda operative in Pakistan belonged to someone linked to personal assistants to Bandar.
al-Thumairy (jihad imam with ties to Saudi government officials) is an accredited diplomat linked to two hijackers.
The Saudi Interior Ministry official named Saleh Al Hussayen who met with a hijacker a few days before 9/11 has family ties to other jihadists who are under investigation.
Several Saudi naval officers were in contact with 9/11 hijackers.
TWO OF THE HIJACKERS WERE “CLOSE FRIENDS” WITH FAHAD ABDULLAH SALEH BAKALA WHO WORKED AS A PILOT FOR THE SAUDI ROYAL FAMILY AND PERSONALLY FLEW OSAMA BIN LADEN BETWEEN AFGHANISTAN AND SAUDI ARABIA.
Two of the hijackers are believed to have met with a man named Hamad Alotaibi who worked in the Saudi Embassy Military Division.
The 1999 “dry run” hijacking involved two Saudi members of the Saudi intelligence service.
One of the Saudi intelligence agents who conducted the dry run is linked to individuals who are the subject of counterrorism investigations.
One of the agents involved in the dry run has ties to people suspected of terrorist activity and is himself alleged to have been trained in Afghan terror camps.
The other agent involved in the dry run wass in frequent contact with Saudi government establishments and was receiving money from the Saudi government.
The FBI believes that millions of dollars from Saudi Arabia were laundered through the Ibn Taymiyyah (jihad) mosque to Osama bin Laden and al Qaeda.
Saudi money was laundered to al Qaeda through charities.
The al-Haramain Islamic Foundation, which has ties to the Saudi government, provided financial and logistical support to al Qaeda. The US office of the foundation received $700,000 from Saudi Arabia and had ties to Bayoumi.
This charity is well known to have close ties with the Saudi royal family. (The financial ties between this charity and AQ have already been investigated extensively so I’m not going to go into detail here.)
[Redacted] is a man who is subject to FBI counterterrorism investigations and has close ties to a member of the royal family. [Redacted] no longer lives in the United States, although the report does not say where he currently resides.
The same [redacted] is an employee of Saudi Arabian Airlines and is in contact with Bin Laden lieutenant Abu Zabaida.
In May 2001, two individuals were arrested in Bahrain while on the way to blow up American facilities in Saudi Arabia, including the above mentioned [redacted]. Because of redactions, it is unclear how exactly he is linked to the Saudi government, but there is something about a false passport.
The same [redacted] frequently travelled with a Saudi Prince, including to the United States. This is allegedly how he got his job at the airline, but also made money by working with other princes and handling matters relating to known terrorists. He may have been using his status as an airline employee to transport weapons into and out of the United States.
Numerous American agents complained that the Saudis actively obstructed investigations into 9/11. Before and after 9/11, there were multiple instances in which the Saudis refused to cooperate in terrorism investigations. FBI personnel claim that this type of response is “typical.”
After the US set up a unit to focus specifically on Osama bin Laden, “It was clear from 1996 that the Saudi Government would not cooperate with the United States on matters relating to Usama Bin Ladin.”
In 1996, that unit wrote a memo claiming that the Saudis would not cooperate on bin Laden because Osama could tie many Saudi employees to Islamic Extremists.
THE SAUDIS WITHHELD ACCESS TO BIN LADEN’S BOOKKEEPER.
The Saudis sheltered other senior al Qaeda officials.


stiam pur sempre parlando di una democrazia che ha votato e rivotato obama sull'onda del disgusto della presa per il culo dell'era bush.

PS 28 luglio 2016: ancora zero bombe sui sauditi. "war on terror".

abaper
28-07-16, 20:08
... secondo quale criterio popolare sarebbero dovuti rimanere in iraq, quindi?
non c'era alcun motivo per andarci.
pensa quanti ce n'erano per rimanere a far volare bare sull'atlantico mentre il budget nazionale veniva drenato all'inverosimile.
abbiamo vissuto questa pantomima

http://i.imgur.com/zdu5XDC.jpg


e siamo arrivati alla materializzazione di ogni timore


https://www.reddit.com/r/worldnews/comments/4tc8x5/saudi_ties_to_911_detailed_in_documents/

FIRST TWO SENTENCES:
"While in the United States, some of the September 11 hijackers were in contact with, and received support from, individuals who may be connected to the Saudi Government. There is information, Primarily from FBI sources, that at least two of those individuals were alleged by some to be Saudi Intelligence officers."
Edit: Holy shit it gets spicier, I will edit as I read:
Key findings:


A Saudi intelligence agent named Omar al-Bayoumi provided "substantial assistance" to the hijackers and met them inside of the Saudi consulate.
al-Bayoumi received payments from companies that had ties to bin Laden and al Qaeda.
Another alleged Saudi intelligence agent named Osama Bassman also gave direct aid to hijackers and worked with Bayoumi.
Bassman received money and possibly a fake passport from the Saudi government.
Bassman received assistance from the Saudi ambassador to the US.
Bassman was given a "significant amount of cash" a member of the Saudi Royal family in 2002.
Bassman is a known supporter of bin Laden, and has direct ties to other jihadist groups such as Eritrean Islamic Jihad.
An "accredited diplomat" named Shaykh al-Thumary was in contact with the hijackers. al-Thumary is a Shaykh at an anti-American mosque frequently attended by Saudi government employees at the consulate in Los Angeles.
A Saudi Interior Ministry official named Saleh Al Hussayen met with one of the hijackers in September, 2001.
One of Osama's half-brothers, a man named Abdullah Bin Laden, worked for the Saudi Embassy and has ties to Mohammad Atta and Marwan al-Shehhi, two of the hijackers. * Atta is considered to be the ringleader of the hijackers.
Saudi government money was funneled through a mosque in California known as the Ibn Taymiyyah Mosque. (Note that Ibn Taymiyyah is a 12th century Islamic scholar who is considered one of the forefathers of jihadist thought.) The FBI believes that money was laundered to organizations affiliated with Osama bin Laden.
A Saudi named [redacted] with close ties to the Royal Family was involved in figuring out how to infiltrate individuals into the US.
A Senior al Qaeda operative captured in Pakistan is linked to Prince Bandar, the contemporary Saudi Ambassador to the United States.
A member of the Saudi intelligence service conducted a "dry run" hijacking in 1999.
The CIA separately found that the Saudi Government was funding and aiding al Qaeda members in the United States.
The Saudi intelligence agent al-Bayoumi let the hijackers stay in his apartment and helped them find housing in the United States.
al-Bayoumi co-signed their lease and paid their rent and security deposit (reminder - Bayoumi was being paid by both Saudi Intelligence and bin Laden)
al Bayoumi threw a party for two of the hijackers, provided them with a translator, and helped them get into flight school.
al Bayoumi had "extensive ties" to the Saudi Government. He was frequently in contact with the Emir at the Saudi Ministry of Defense, received funding, had his college paid for by the government, and was paid a monthly salary by the Ministry of Defense through September 11.
al Bayoumi made over 100 phone calls to Saudi Government establishments including three frequent contacts at the Saudi Embassy in DC (remember that Ambassador Bandar had ties to that senior AQ operative in Pakistan?). He also had contacts at the Saudi consulate in London.
Two CIA agents testified that al Bayoumi was a Saudi Intelligence operative.
An FBI agent testified that Bayoumi was a Saudi Intelligence operative.
While noting that [redacted], the FBI formally said that there is no evidence to tie him to Saudi intelligence.
The FBI received "reliable reports" that Bayoumi was a Saudi intelligence operative and received significant sums of money from the Saudi government. The FBI knew him as a possible operative "well before" 9/11.
Bayoumi once recieved a $400,000 check from Saudi Arabia.
Bayoumi was the subject of a terrorism investigation between 1998-1999.
The FBI had noted Bayoumi's ties to AQ and other terrorist networks before 9/11.
The FBI investigation found that Bayoumi was a jihadist and attempted to turn young people into jihadists.
al Bayoumi's pay increased after the hijackers showed up in the US. He had previously recieved a monthly "allowances" pay of $475, it jumped to $3700 after the hijackers arrived **and were lowered again the same month that the hijackers left San Diego (where Bayoumi was based.)
Al Bayoumi's wife received $1,200 a month from the wife of the Saudi Ambassador.
After staying with Bayoumi, two of the hijackers lived with an FBI informant.
Bassman, al Bayoumi's fellow alleged Saudi agent friend, was also in touch with two hijackers.
Bassman met two of the hijackers through al Bayoumi.
Bassman lived directly across from two hijackers.
Bassman has been tied to [redacted] and [redacted] and [redacted] (presumably Saudi intelligence) since at least 1992.
Bassman’s wife received $2,000 a month through 20002 which totalled to over $70,000 from the wife of Bandar, the Saudi Ambassador. This money was allegedly provided for “nursing services” but she did not use any nursing services.
In 1998, Bassman received $15,000 directly from Saudi Ambassador Bandar, and his wife received an additional $10,000.
Bassman has been a known terrorist supporter since 1992, held a party for the Blind Shaykh, and was known to be a huge fan of bin Laden.
Abu Zubaida (senior al Qaeda operative in Pakistan) also had ties to one of Bandar’s bodyguards who is believed to be a member of [redacted], presumably the Saudi intelligence service.
Another number found to be linked to a senior al Qaeda operative in Pakistan belonged to someone linked to personal assistants to Bandar.
al-Thumairy (jihad imam with ties to Saudi government officials) is an accredited diplomat linked to two hijackers.
The Saudi Interior Ministry official named Saleh Al Hussayen who met with a hijacker a few days before 9/11 has family ties to other jihadists who are under investigation.
Several Saudi naval officers were in contact with 9/11 hijackers.
TWO OF THE HIJACKERS WERE “CLOSE FRIENDS” WITH FAHAD ABDULLAH SALEH BAKALA WHO WORKED AS A PILOT FOR THE SAUDI ROYAL FAMILY AND PERSONALLY FLEW OSAMA BIN LADEN BETWEEN AFGHANISTAN AND SAUDI ARABIA.
Two of the hijackers are believed to have met with a man named Hamad Alotaibi who worked in the Saudi Embassy Military Division.
The 1999 “dry run” hijacking involved two Saudi members of the Saudi intelligence service.
One of the Saudi intelligence agents who conducted the dry run is linked to individuals who are the subject of counterrorism investigations.
One of the agents involved in the dry run has ties to people suspected of terrorist activity and is himself alleged to have been trained in Afghan terror camps.
The other agent involved in the dry run wass in frequent contact with Saudi government establishments and was receiving money from the Saudi government.
The FBI believes that millions of dollars from Saudi Arabia were laundered through the Ibn Taymiyyah (jihad) mosque to Osama bin Laden and al Qaeda.
Saudi money was laundered to al Qaeda through charities.
The al-Haramain Islamic Foundation, which has ties to the Saudi government, provided financial and logistical support to al Qaeda. The US office of the foundation received $700,000 from Saudi Arabia and had ties to Bayoumi.
This charity is well known to have close ties with the Saudi royal family. (The financial ties between this charity and AQ have already been investigated extensively so I’m not going to go into detail here.)
[Redacted] is a man who is subject to FBI counterterrorism investigations and has close ties to a member of the royal family. [Redacted] no longer lives in the United States, although the report does not say where he currently resides.
The same [redacted] is an employee of Saudi Arabian Airlines and is in contact with Bin Laden lieutenant Abu Zabaida.
In May 2001, two individuals were arrested in Bahrain while on the way to blow up American facilities in Saudi Arabia, including the above mentioned [redacted]. Because of redactions, it is unclear how exactly he is linked to the Saudi government, but there is something about a false passport.
The same [redacted] frequently travelled with a Saudi Prince, including to the United States. This is allegedly how he got his job at the airline, but also made money by working with other princes and handling matters relating to known terrorists. He may have been using his status as an airline employee to transport weapons into and out of the United States.
Numerous American agents complained that the Saudis actively obstructed investigations into 9/11. Before and after 9/11, there were multiple instances in which the Saudis refused to cooperate in terrorism investigations. FBI personnel claim that this type of response is “typical.”
After the US set up a unit to focus specifically on Osama bin Laden, “It was clear from 1996 that the Saudi Government would not cooperate with the United States on matters relating to Usama Bin Ladin.”
In 1996, that unit wrote a memo claiming that the Saudis would not cooperate on bin Laden because Osama could tie many Saudi employees to Islamic Extremists.
THE SAUDIS WITHHELD ACCESS TO BIN LADEN’S BOOKKEEPER.
The Saudis sheltered other senior al Qaeda officials.


stiam pur sempre parlando di una democrazia che ha votato e rivotato obama sull'onda del disgusto della presa per il culo dell'era bush.

PS 28 luglio 2016: ancora zero bombe sui sauditi. "war on terror".
Nessun criterio popolare, solo la continuazione della teoria della carta moschicida

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Robin
28-07-16, 20:13
PS 28 luglio 2016: ancora zero bombe sui sauditi. "war on terror".
il dipartimento di stato usa ancora non annovera i saudi tra gli stati che sponsorizzano il terrorismo.

la lista attuale**:
- siria
- sudan
- iran

https://www.state.gov/j/ct/list/c14151.htm

**immagine, nel caso cambi
https://a.pomf.cat/sgexft.png

:smugranking:

c'è altro da aggiungere o discutere?

alberace
28-07-16, 20:21
a me il programma sembrava chiaro.


https://www.youtube.com/watch?v=b0NLyx83v3Q

ricordo che se ne sono andati lasciando sul campo 4500 soldati.
uno psicodramma che durerà decenni :bua:


il dipartimento di stato usa ancora non annovera i saudi tra gli stati che sponsorizzano il terrorismo.
che presa per il culo.

Robin
28-07-16, 20:32
che presa per il culo.
è semplice: dicesi "terroristi" coloro che si esplodono in modi e tempi non utili agli americani :fag:

:asd:

caesarx
28-07-16, 21:20
Albe, zio cantante, smettila di far finta di non capire.

Ok, guerra sbagliata ecc. Ecc., tutto vero. Fine, punto stop. Atteso che ancora la macchina del tempo per rimediare agli errori fatti modificando il passato non esiste, l'unico modo per non creare un puttanaio ancora più grande è rimanere finché la situazione non si è normalizzata.

Il dinamico duo non solo non ha fatto questo, ma ha anche destabilizzato tutto il magreb.
Non ci vuole un'arca di scienza per capire.
:boh2:

ThorosSudatos
28-07-16, 21:21
Gli americani volevano andarsene dall'Iraq, penso che se Obama non se ne fosse andato avrebbe ritardato di 4 anni(perchè probabilmente non sarebbe stato rieletto) il partire della tempesta di merda che ha avvolto l'Iraq. Avrebbe potuto fare la differenza ma:

1)Probabilmente non ne aveva la minima idea
2)Sarebbe stato un suicidio politico

Nel 2008 penso che nessuno o quasi nessuno si aspettasse l'ISIS. Nel 2012 forse qualcuno si ma le truppe si erano già ritirate. Obama è una sega in politica estera ma sul ritiro delle truppe penso non gli si possa dire molto.

alberace
28-07-16, 21:47
l'unico modo per non creare un puttanaio ancora più grande è rimanere finché la situazione non si è normalizzata.
il paese era stufo e ha votato altro :boh2:


Il dinamico duo non solo non ha fatto questo, ma ha anche destabilizzato tutto il magreb.
Non ci vuole un'arca di scienza per capire.
:boh2:
non capisco perché me lo scrivi, infatti.

Edward Green
28-07-16, 21:47
PS 28 luglio 2016: ancora zero bombe sui sauditi. "war on terror".

Io lo vado a ripetere dal 2006 che l'unico paese che andava seriamente bombardato era l'Arabia Saudita.

E tutt'ora ripeto che una bella guerra totale per cancellare i Saud sarebbe auspicabile.

Comunque tornando alla campagna elettorale:

https://www.youtube.com/watch?v=_HYe9VdOGIQ

I lberals non hanno ancora capito che attaccarlo in questo modo (vedi frase di chiusura) fa solo il suo gioco. Dovrebbero venire in Italia a studiare l'epopea berlusconiana per capire. :asd:

wesgard
28-07-16, 22:34
Io lo vado a ripetere dal 2006 che l'unico paese che andava seriamente bombardato era l'Arabia Saudita.

E tutt'ora ripeto che una bella guerra totale per cancellare i Saud sarebbe auspicabile.

Comunque tornando alla campagna elettorale:

https://www.youtube.com/watch?v=_HYe9VdOGIQ

I lberals non hanno ancora capito che attaccarlo in questo modo (vedi frase di chiusura) fa solo il suo gioco. Dovrebbero venire in Italia a studiare l'epopea berlusconiana per capire. :asd:

Ma se pure il corriere fa' gli stessi errori. E si che loro il berlusconiscmo lo hanno vissuto :asd:

balmung
28-07-16, 22:40
il paese era stufo e ha votato altro :boh2:

non capisco perché me lo scrivi, infatti.

quindi, è stata una scelta populista, tipica di un demagogo.
Un arruffapopoli che, benché fosse consapevole di fare una puttanata, ha immolato gli interessi strategici del proprio paese, oltreché la sicurezza degli alleati, sull'altare del facile consenso popolare.

siamo d'accordo :sisi:

alberace
28-07-16, 22:57
ehhh, chissà perchè non hanno votato quello che voleva far morire altri giovani nel nome di una bugia colossale :asd:
in nessuna realtà parallela.
la gente è traumatizzata. la carne da macello non è piaciuta più di tanto.

alberace
28-07-16, 23:05
al netto delle scemenze che qualcuno in italia ancora pensa riguardo trump e clinton (invertendo completamente le posizioni), almeno così si rischia di vedere un isolazionista in campo internazionale.
il fatto che non abbiano nominato un altro pupazzetto GOP con la passione per il risiko e i sauditi qualcosa dice.

Sandro Storti
28-07-16, 23:29
Chi dice che gli americani dovevano rimanere in Iraq è giustamente un europeo. Se la dobbiamo vedere invece dal lato americano, han fatto bene ad andarsene.

Cmq dovreste leggervi la nascita dell'Is per capire come si è formato. Di sicuro non perché gli americani se ne sno andati (questo li ha dato campo libero).

E poi se tanto "gne gne pio pio papà usa dove vai?!", potevamo andare noi europei a tappare il buco, e invece abbiamo ben pensato di crearne uno nuovo in libia.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Edward Green
28-07-16, 23:43
E poi se tanto "gne gne pio pio papà usa dove vai?!", potevamo andare noi europei a tappare il buco, e invece abbiamo ben pensato di crearne uno nuovo in libia.

Io sono un europeo che vuole gli americani fuori dalle palle :asd:

Così è la volta buona che ci svegliamo noi e che soprattutto gestiamo le cose noi, dato che abbiamo un rapporto millenario con il medio-oriente.