PDA

Visualizza Versione Completa : [Presidenziali USA] The Political Machine 2016 & 2020



Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 [53] 54 55

Vitor
06-01-21, 22:35
Anvedi che succede quando i fasci fanno i fasci, incredibile :o
Finché non rompono vetrine tutto ok :snob:

Gilgamesh
06-01-21, 22:36
Ma coinvolgimento di cosa? :asd: Non ha mai detto "assaltate il Campidoglio e rovesciate le istituzioni, voglio una guerra civile"

Firestorm
06-01-21, 22:39
i blm li avrebbero gia' massacrati a colpi di proiettili di gomma rivestiti di piombo :bua:O direttamente con quelli di piombo rivestiti di piombo.

Firestorm
06-01-21, 22:40
:sisi:
Serve una punizione esemplare, qui siamo veramente ai limiti del tentativo di colpo di stato.
Processo e se venisse confermato il suo coinvolgimento (per ora possiamo fare solo supposizioni), pena di more. In USA ce l'hanno e gli piace tanto averla? Bene, che la usino per una giusta causa.Credo che a livello federale sia estremamente rara, anche per cose simili.

Rage
06-01-21, 22:41
Renzi coi flashback di Sigonella e le sirene in sottofondo

Firestorm
06-01-21, 22:41
Ma coinvolgimento di cosa? :asd: Non ha mai detto "assaltate il Campidoglio e rovesciate le istituzioni, voglio una guerra civile"No? Rileggiti i tweet va.

Volo
06-01-21, 22:45
sulla cnn qualcuno ha detto che gli USA devono ispirarsi a democrazie multietniche di successo come il sudafrica :o
:o

Kemper Boyd
06-01-21, 22:46
sulla cnn qualcuno ha detto che gli USA devono ispirarsi a democrazie multietniche di successo come il sudafrica :o
:o
È per fare un passo avanti rispetto alla situazione attuale da centro africa :asd:

Volo
06-01-21, 22:50
in effetti :asd:

ManuSP
06-01-21, 23:08
io lo dicevo, lo dicevo d smetterla con tutti i meme di capodanno su passaggio dal 2020 al 2021. Tutti a dire EVVAI ci lasciamo alla spalle un anno di merda... ma dico non avete imparato un cazzo? :bua:

caesarx
06-01-21, 23:15
Qualcuno mi spiega con parole semplici, come a un bambino di tre anni, checazzostasuccedendoawashington?

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Yuki
06-01-21, 23:21
Trump Invita alla rivolta i seguaci del suo culto. I seguaci eseguono :asd:
Notate comunque la differenza di trattamento tra i rivoltosi di portland e questi: a quelli sparavano senza tanti complimenti, a questi qualche spintarella :fag: gira anche l’immagine di un poliziotto che si fa un selfie con uno dei “dimostranti”

gmork
06-01-21, 23:23
cmq pare che solitamente entrare al campidoglio sia una impresa non da poco tra controlli e altro, invece stranamente per 'sti qua tutto libero.

Kayato
06-01-21, 23:29
cmq pare che solitamente entrare al campidoglio sia una impresa non da poco tra controlli e altro, invece stranamente per 'sti qua tutto libero.

Erano tutti in ferie proprio oggi.....:spy:

Battute a parte, quello che sembra sicuro che Trump abbia rifiutato l'invio della guardia nazionale e qualsiasi altra forza per rinforzare il campidoglio, ergo c'erano solo i portieri.
Da notare che di norma ci mettono davanti mezzo plotone al campidoglio anche quando sfila un corteo di greenpeace.

Vediamo tra quanto l'effetto emulazione a casa nostra.......

Yuki
06-01-21, 23:31
a casa nostra non andiamo in giro con armi semiautomatiche. E la polizia ancora usa il manganello senza tanti complimenti

Kayato
07-01-21, 00:05
a casa nostra non andiamo in giro con armi semiautomatiche. E la polizia ancora usa il manganello senza tanti complimenti

Non sto dicendo che da noi i "no5g" sfonderanno il quirinale, dico solo se qualcuno dall'alto fa un occhiolino lo spirito di emulazione scatta subito.
Sulla seconda parte la polizia nostra non si fa troppi problemi a mangalenare i colorati e gli studenti.

Kayato
07-01-21, 00:17
Gli agenti dispiegati oggi:

https://dynaimage.cdn.cnn.com/cnn/digital-images/org/842415c1-d4c7-4168-87f7-5c6d8870185d.jpg

bellaLI!
07-01-21, 01:00
trump smorza i toni :bua:


https://i.postimg.cc/mgvs9wVq/1609974830975.png



e rimedia un ban
https://twitter.com/realDonaldTrump

Lars_Rosenberg
07-01-21, 01:26
Hai linkato un account fake :asd:
La l di real è una I (i maiuscola) nel tuo link.
Quello vero è ancora attivo.
https://twitter.com/realDonaldTrump

Vari tweet sono stati rimossi, quello sì.

nicolas senada
07-01-21, 01:33
Quindi il tweet screenshottato è stato pubblicato sul serio? :facepalm:

bellaLI!
07-01-21, 01:38
Hai linkato un account fake :asd:
La l di real è una I (i maiuscola) nel tuo link.
grazie non me ne ero reso conto.. sistemato



Quindi il tweet screenshottato è stato pubblicato sul serio? :facepalm:
yes è uno degli ultimi due tweet postati
https://twitter.com/realDonaldTrump

nicolas senada
07-01-21, 01:43
Ok, potete tornare tranquillamente a casa adesso :rotfl:
Siamo al livello delle 'tradizionali' risse dei Simpson :rotfl:

Malaky
07-01-21, 03:02
Trump Invita alla rivolta i seguaci del suo culto. I seguaci eseguono :asd:
Notate comunque la differenza di trattamento tra i rivoltosi di portland e questi: a quelli sparavano senza tanti complimenti, a questi qualche spintarella :fag: gira anche l’immagine di un poliziotto che si fa un selfie con uno dei “dimostranti”

Sarà anche perchè quelli di Portland tiravano molotov ed esplosivi ai poliziotti?
Naah, dettagli ^^

Ray
07-01-21, 04:20
https://youtu.be/lX2gQsQElJY

Gli hanno offerto anche il the mentre li facevano entrare

Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

gmork
07-01-21, 05:45
https://www.youtube.com/watch?v=ZHZw0PXN8qQ

Det. Bullock
07-01-21, 05:46
Sarà anche perchè quelli di Portland tiravano molotov ed esplosivi ai poliziotti?
Naah, dettagli ^^

Sarà che assaltare il parlamento è una roba che non fanno fare nemmeno agli attivisti di greenpeace o anche ai disabili ma ai trumpisti invece sì?
Fonte: la volta in cui dei disabili furono portati via di peso dal campidoglio perché protestavano contro la riduzione dei finaziamenti per gli invalidi.

Ray
07-01-21, 05:47
https://m.youtube.com/watch?v=_-xKMwZbEBg&feature=share

Mary Trump la tocca piano

Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

Ray
07-01-21, 05:53
Sarà che assaltare il parlamento è una roba che non fanno fare nemmeno agli attivisti di greenpeace o anche ai disabili ma ai trumpisti invece sì?
Fonte: la volta in cui dei disabili furono portati via di peso dal campidoglio perché protestavano contro la riduzione dei finaziamenti per gli invalidi.Assaltare? Hanno spostato le transenne per farli entrare....

Seriamente ai tempi delle proteste BLM sembrava dovessero combattere contro i decepticon

Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

gmork
07-01-21, 06:24
lavoro interno del gop per screditare del tutto trump o poliziotti complici dei maga? ormai non credo possano fare finta di nulla e di certo la mancanza di sicurezza non è solo colpa dei 4 gatti di poliziotti presenti.
piu' che altro o fanno un impeachment veloce o briscola ha ancora un paio di settimane per fare terra bruciata e danni

Ray
07-01-21, 06:46
Naaa non penso ci siano complotti dietro.
Credo fossero tentativi di evitare scontri diretti

Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

Kemper Boyd
07-01-21, 07:28
trump smorza i toni :bua:


https://i.postimg.cc/mgvs9wVq/1609974830975.png
Che persona indegna

Lewyn
07-01-21, 07:32
Dominio GOP in Georgia è già stato detto? :asd:

Malaky
07-01-21, 07:41
Sarà che assaltare il parlamento è una roba che non fanno fare nemmeno agli attivisti di greenpeace o anche ai disabili ma ai trumpisti invece sì?
Fonte: la volta in cui dei disabili furono portati via di peso dal campidoglio perché protestavano contro la riduzione dei finaziamenti per gli invalidi.

Quindi tirare molotov tutto a posto?

Dov'è Kemper che mi serve il suo "e allora il piddi".

Kemper Boyd
07-01-21, 07:47
Quindi tirare molotov tutto a posto?

Dov'è Kemper che mi serve il suo "e allora il piddi".
Bullock ce l'ho in ignore :asd:
Confermo che "e allora il piddì" vale per entrambi gli schieramenti.

Invece un tuo commento sulle parole di Trump nel caos di ieri?

Gilgamesh
07-01-21, 08:05
Naaa non penso ci siano complotti dietro.
Credo fossero tentativi di evitare scontri diretti

Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
Anche secondo me. Il modo migliore per tenere sotto controllo la cosa senza decine di morti era lasciarli entrare senza resistenza, proteggendo le aree che contano davvero (come l'aula del congresso). Tanto alla fine era una folla senza un leader o uno scopo, checché ne dicano i giornalisti (Trump avrà pure aizzato la folla ma non ha dato nessuna indicazione su cosa fare), quindi una volta entrati si sono dispersi nell'edificio girando spaesati facendosi selfie. Si sono stancati, qualcuno se n'è andato, e dopo un paio d'ore la polizia ha liberato l'edificio senza troppi problemi. L'unica tipa che ha cercato di entrare nell'aula barricata è stata regolarmente abbattuta dagli agenti.

Hanno messo in disordine qualche ufficio e rotto un po' di arredi. Non mi sembra proprio una rivoluzione popolare soppressa all'ultimo minuto.

Kemper Boyd
07-01-21, 08:08
https://i.imgur.com/3GGneuO.png

Aged like milk

Ray
07-01-21, 08:12
Anche secondo me. Il modo migliore per tenere sotto controllo la cosa senza decine di morti era lasciarli entrare senza resistenza, proteggendo le aree che contano davvero (come l'aula del congresso). Tanto alla fine era una folla senza un leader o uno scopo, checché ne dicano i giornalisti (Trump avrà pure aizzato la folla ma non ha dato nessuna indicazione su cosa fare), quindi una volta entrati si sono dispersi nell'edificio girando spaesati facendosi selfie. Si sono stancati, qualcuno se n'è andato, e dopo un paio d'ore la polizia ha liberato l'edificio senza troppi problemi. L'unica tipa che ha cercato di entrare nell'aula barricata è stata regolarmente abbattuta dagli agenti.

Hanno messo in disordine qualche ufficio e rotto un po' di arredi. Non mi sembra proprio una rivoluzione popolare soppressa all'ultimo minuto.Alla fine sembra che la polizia sappia come usare non-lethal force, o fare de-escalation.... Quando vuole

Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

Firestorm
07-01-21, 08:14
Qualcuno mi spiega con parole semplici, come a un bambino di tre anni, checazzostasuccedendoawashington?

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando TapatalkNiente al mattino Trump ha vomitato la sua solita serie di bugie (a proposito ormai è talmente convinto dei brogli che ci sono stati pure ieri ai ballottaggi) in un comizio andando a dire "...marceremo fino al congresso..." e qualcuno lo ha preso fin troppo sul serio.

Risultato 4 morti, 13 feriti, 50 arresti per ora.

E se non invocano il 25esimo emendamento causa insanità mentale, il 21 gennaio sono praticamente certo che sarà indagato.
Dubito che Pence a sto punto si pieghi a dargli un perdono presidenziale.

Ray
07-01-21, 08:15
Dominio GOP in Georgia è già stato detto? :asd:A parte la presidenza, la camera ed il senato è stata un'elezione tinta di rosso....

Trump aveva ragione quando doceva che doventeranno "tired of winning"

Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

Kayato
07-01-21, 08:15
Anche secondo me. Il modo migliore per tenere sotto controllo la cosa senza decine di morti era lasciarli entrare senza resistenza, proteggendo le aree che contano davvero (come l'aula del congresso). Tanto alla fine era una folla senza un leader o uno scopo, checché ne dicano i giornalisti (Trump avrà pure aizzato la folla ma non ha dato nessuna indicazione su cosa fare), quindi una volta entrati si sono dispersi nell'edificio girando spaesati facendosi selfie. Si sono stancati, qualcuno se n'è andato, e dopo un paio d'ore la polizia ha liberato l'edificio senza troppi problemi. L'unica tipa che ha cercato di entrare nell'aula barricata è stata regolarmente abbattuta dagli agenti.

Hanno messo in disordine qualche ufficio e rotto un po' di arredi. Non mi sembra proprio una rivoluzione popolare soppressa all'ultimo minuto.

Le indicazioni su cosa fare era di fermare i lavori dell'aula, cosa che è successa.
Secondo la CNN erano stati inviati 300 uomini in più in supporto per il corteo dei MAGA......per tutta washigton e non armati.

Gilgamesh
07-01-21, 08:20
Alla fine sembra che la polizia sappia come usare non-lethal force, o fare de-escalation.... Quando vuole

Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk
Dipende anche da chi hai davanti. Guardando le foto, oltre ai pochi pagliacci coi costumi da carnevale, la maggioranza sembrava gente che una mischia l'ha vista solo guardando il football sul divano e cosplayer di call of duty disarmati. Il rischio maggiore era che qualcuno scivolasse sulle scale del Campidoglio cercando di sfondare il cordone

Firestorm
07-01-21, 08:27
Dipende anche da chi hai davanti. Guardando le foto, oltre ai pochi pagliacci coi costumi da carnevale, la maggioranza sembrava gente che una mischia l'ha vista solo guardando il football sul divano e cosplayer di call of duty disarmati. Il rischio maggiore era che qualcuno scivolasse sulle scale del Campidoglio cercando di sfondare il cordoneRimane il fatto che non è normale che un presidente aizzi la folla in questa maniera.
Ormai pure Trump sembra credere che la realtà sia quella che si è autodipinto e questo non è segno di una stabilità mentale accettabile per una carica di quel livello.
Forse potrebbe fare il sindaco in un paese in cui abita solo lui...

Firestorm
07-01-21, 08:31
A parte la presidenza, la camera ed il senato è stata un'elezione tinta di rosso....

Trump aveva ragione quando doceva che doventeranno "tired of winning"

Sent from my ONEPLUS A6003 using TapatalkIn Georgia al congresso ha vinto sto attrezzo

https://youtu.be/agFJKP3ty4c

Non trovo lo spot originale completo ma sta tipa solo per il fatto di credere a qanon andrebbe internata.


Eccolo:
https://youtu.be/o5LEC8Vuxhc

Per votare una tipa simile bisogna avere dei seri problemi.

Yuki
07-01-21, 08:51
Sarà anche perchè quelli di Portland tiravano molotov ed esplosivi ai poliziotti?
Naah, dettagli ^^

Beh, adesso mi hai veramente rotto i coglioni.
Magahats assaltano il congresso -> eh ma a Portland tiravano le molotov ^^

Fanculo a te e a quelli come te

Kemper Boyd
07-01-21, 08:52
Alla fine sembra che la polizia sappia come usare non-lethal force, o fare de-escalation.... Quando vuole
this :asd:

Firestorm
07-01-21, 09:15
Beh, adesso mi hai veramente rotto i coglioni.
Magahats assaltano il congresso -> eh ma a Portland tiravano le molotov ^^

Fanculo a te e a quelli come teSe non lo trovi la sera, cercalo accucciato ai piedi di Trump mentre gli fa le fusa.
Trump potrebbe dire stuprate le minorenni e lui tirerebbe fuori e mah gli assiri le stupravano analmente per giustificarlo.

Enriko!!
07-01-21, 09:50
Mi chiedo se tutto questo avrà delle conseguenze per Trump una volta che non sarà più presidente a livello legale...
La sua sconfitta è palese e su tutti i fronti, ha incitato i suoi fans a manifestazioni che si poteva facilmente immaginare che avrebbero potuto avere (e hanno avuto) conseguenze gravi...e non ha fatto nulla per calmare le proteste.

In questo momento immagino che nessuno abbia interesse a forzargli la mano, meglio lasciarlo nel suo brodo, piuttosto che intraprendere azioni particolari che potrebbe usare per "accendere altri fuochi"...e esasperare la situazione ancora di più nei prossimi giorni.
Però voglio proprio vedere a questo punto come se ne uscirà fra 10 giorni quando il passaggio sarà completo...
Immagino si farà alla fine da parte e uscendo dirà: "comunque avevo vinto io", e tutto finirà li.

Kemper Boyd
07-01-21, 10:00
Mi chiedo se tutto questo avrà delle conseguenze per Trump una volta che non sarà più presidente a livello legale...
La sua sconfitta è palese e su tutti i fronti, ha incitato i suoi fans a manifestazioni che si poteva facilmente immaginare che avrebbero potuto avere (e hanno avuto) conseguenze gravi...e non ha fatto nulla per calmare le proteste.

In questo momento immagino che nessuno abbia interesse a forzargli la mano, meglio lasciarlo nel suo brodo, piuttosto che intraprendere azioni particolari che potrebbe usare per "accendere altri fuochi"...e esasperare la situazione ancora di più nei prossimi giorni.
Però voglio proprio vedere a questo punto come se ne uscirà fra 10 giorni quando il passaggio sarà completo...
Immagino si farà alla fine da parte e uscendo dirà: "comunque avevo vinto io", e tutto finirà li.
L'unica conseguenza che mi auguro io è che i repubblicani non vogliano più candidarlo.

Lewyn
07-01-21, 10:14
L'unica conseguenza che mi auguro io è che i repubblicani non vogliano più candidarlo.

Mah, Trump si è magnato il partito in questi 4 anni, quindi continuerà ad avere ancora un grande capitale politico (e sembra oltre 200 milioni di $ nel suo comitato elettorale).

La cosa più probabile è che continui a sparare a zero su tutto, con due possibile conseguenze:
- i rapporti con i repubblicani che l’hanno mollato (che al momento lo odiano anche per avergli fatto perdere il senato) si inaspriscono sempre di più, creando una frattura potenzialmente devastante nel partito
- il partito si ricompatta contro l’amministrazione Biden, finendo con il fare muro su tutto

Enriko!!
07-01-21, 10:20
Ho l'impressione che una volta fuori dai riflettori si sgonfierà parecchio, e alle prossime primarie Rep non so quanta forza avrà (o almeno questa è la speranza)

Lewyn
07-01-21, 10:58
Ho l'impressione che una volta fuori dai riflettori si sgonfierà parecchio, e alle prossime primarie Rep non so quanta forza avrà (o almeno questa è la speranza)

È sul fuori dai riflettori che ho seri dubbi :bua:

Malaky
07-01-21, 11:01
Bullock ce l'ho in ignore :asd:
Confermo che "e allora il piddì" vale per entrambi gli schieramenti.

Invece un tuo commento sulle parole di Trump nel caos di ieri?

Mi sembrano cazzate, il tipo è in una spirale in discesa verso il crash.


Beh, adesso mi hai veramente rotto i coglioni.
Magahats assaltano il congresso -> eh ma a Portland tiravano le molotov ^^

Fanculo a te e a quelli come te

Si caro, va che siete stati voi a tirar fuori la storia di Portland, mica io.
E quelli tiravano mattoni e molotov ai poliziotti e han cercato di dar fuoco ad un edificio governativo con la gente ancora dentro.
Neanche i proiettili di gomma, quelli all'uranio dovevano usare.

A quanto mi risulta questi sono andati, entrati, fatto una sega di niente e dispersi. Poi "fancula" chi ti pare, sempre bello vedere che per te e quelli come te la roba sopracitata è tutto a posto :asd:

Firestorm
07-01-21, 11:16
Mah, Trump si è magnato il partito in questi 4 anni, quindi continuerà ad avere ancora un grande capitale politico (e sembra oltre 200 milioni di $ nel suo comitato elettorale).

La cosa più probabile è che continui a sparare a zero su tutto, con due possibile conseguenze:
- i rapporti con i repubblicani che l’hanno mollato (che al momento lo odiano anche per avergli fatto perdere il senato) si inaspriscono sempre di più, creando una frattura potenzialmente devastante nel partito
- il partito si ricompatta contro l’amministrazione Biden, finendo con il fare muro su tuttoConta che non potrà facilmente contare balle come in questi 4 anni, perché i SN lo bannerannio a vita dopo il 21.
E non avrà più la copertura mediatica di adesso.

Siamo al punto che alcuni membri del governo stanno discutendo se invocare il 25esimo emendamenton dopo ieri.
Dopotutto ha dimostrato di essere un sociopatico malato e pericoloso.

Enriko!!
07-01-21, 11:33
È sul fuori dai riflettori che ho seri dubbi :bua:

Beh però un conto è sparare certe storie quando sei presidente degli USA, un altro è quando sei un esponente politico fra i tanti, il seguito e la risonanza delle sue parole avranno un richiamo nettamente minore, a livello mondiale ma anche "locale".
Dura non logorarsi in 5 anni, e visto poi anche l'imprevedibilità del soggetto mi sa che molti Rep vedranno più vantaggioso distaccarsi da lui...
Certo quando ci saranno le primarie tutto può succedere, come è riuscito a prendere consenso la prima volta potrebbe riuscirci di nuovo, ma si spera che i suoi avversari di partito imparino a prendergli le misure.
Se poi i Dem riescono a fare due mandati, beh diventa difficile anche per l'età che ha...

gmork
07-01-21, 12:57
mah, stiamo parlando degli usa, una nazione che non è certo famosa per avere una polizia "tranquilla". del raduno dei pro trump (dove ci stanno anche gruppi radicali) si sapeva da giorni e nonostante questo la sicurezza era praticamente assente. al campidoglio, nella giornata della nomina ufficiale del presidente. dite quello che volete ma non è normale.
trump verrà cacciato fuori dal gop, ma se lo lasciano libero di agire fara' certamente un suo partito e spaccherà il gop. imho ormai ha troppi fessacchiotti che lo seguiranno a occhi chiusi.

Det. Bullock
07-01-21, 13:30
Quindi tirare molotov tutto a posto?

Dov'è Kemper che mi serve il suo "e allora il piddi".

I disabili in carrozzella non stavano a tirare molotov e protestavano per il diritto a una vita dignitosa non per una immaginaria cospirazione.
Però quelli furono portati via di peso praticamente subito.

E giusto per far notare il doppiopesismo:
https://i.imgur.com/UZJNRPM.png

Ragazza normale vestita a modo: la swat già in strada.

Barbone ispido: riesce a portarsi via il leggio dalla sede del parlamento.

Basta che la protesta sia per la roba "giusta" e non importa come ti comporti e come appari: puoi fare quello che ti pare.

Firestorm
07-01-21, 14:49
Immagine no i sostenitori di Trump non hanno dei nazisti tra le loro fila.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210107/fb62b137c102e047a85d645adaf804b9.jpg

abaper
07-01-21, 15:09
Immagine no i sostenitori di Trump non hanno dei nazisti tra le loro fila.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210107/fb62b137c102e047a85d645adaf804b9.jpg

Magari era un internato. :snob:

Doomer Caesar
07-01-21, 15:24
I sinistrorsi che gridano al double standard a loro sfavore quando una donna è stata uccisa solo per semplice trespassing :uhoh:

Ray
07-01-21, 15:41
Immagine no i sostenitori di Trump non hanno dei nazisti tra le loro fila.https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210107/fb62b137c102e047a85d645adaf804b9.jpgSu internet avevo visto un post che analizzava il numero di disagiati con tatuaggi di ispirazione nazista / kkk /suprematismo bianco tra le fila di quelli che hanno fatto la scampagnata. Per carità nulla di nuovo ma personalmente lascia sembre abbastanza allibito

Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

Ray
07-01-21, 15:46
Dipende anche da chi hai davanti. Guardando le foto, oltre ai pochi pagliacci coi costumi da carnevale, la maggioranza sembrava gente che una mischia l'ha vista solo guardando il football sul divano e cosplayer di call of duty disarmati. Il rischio maggiore era che qualcuno scivolasse sulle scale del Campidoglio cercando di sfondare il cordoneVa detto questo non fermava la polizia a portland che sparava proiettili di gomma contro reporter o gente con le mani alzate tenendo uno speaker Bluetooth...

Un modo veloce per delegittimare le proteste e far vedere disordini, un modo veloce per avere disordini è aizzare la folla e provocarla...

Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

Firestorm
07-01-21, 15:57
Magari era un internato. :snob:Un po' troppo giovane direi. :ASD: o li porta proprio bene

Ray
07-01-21, 16:02
Mah, Trump si è magnato il partito in questi 4 anni, quindi continuerà ad avere ancora un grande capitale politico (e sembra oltre 200 milioni di $ nel suo comitato elettorale).

La cosa più probabile è che continui a sparare a zero su tutto, con due possibile conseguenze:
- i rapporti con i repubblicani che l’hanno mollato (che al momento lo odiano anche per avergli fatto perdere il senato) si inaspriscono sempre di più, creando una frattura potenzialmente devastante nel partito
- il partito si ricompatta contro l’amministrazione Biden, finendo con il fare muro su tuttoSe però twitter, YouTube, Instagram etc etc non gli sbloccano gli account il suo reach si riduce di qualche ordine di grandezza



Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

Firestorm
07-01-21, 16:09
Putin:

Hanno in sistema di voto non democratico...


Minchia è un troll di livello universale.
:ASD:

Malaky
07-01-21, 16:21
I disabili in carrozzella non stavano a tirare molotov e protestavano per il diritto a una vita dignitosa non per una immaginaria cospirazione.
Però quelli furono portati via di peso praticamente subito.

E giusto per far notare il doppiopesismo:
https://i.imgur.com/UZJNRPM.png

Ragazza normale vestita a modo: la swat già in strada.

Barbone ispido: riesce a portarsi via il leggio dalla sede del parlamento.

Basta che la protesta sia per la roba "giusta" e non importa come ti comporti e come appari: puoi fare quello che ti pare.

No dai, tu davvero mi posti una pic del cazzo come questa editata ad arte e senza nessun contesto e ti aspetti che valga a qualcosa?

Per quanto riguarda i disabili, ripeto: non sono stato io a fare il paragone Portland-Campidoglio in questo thread, per cui che mi frega dei tizi in carrozzella? Sono fuori dal discorso e non mi risulta gli abbiano sparato niente. Se erano pochi quelli era piu facile sgombrarli, questi erano una massa e per non escalare han lasciato che si dispersessero da soli.
E' tutta prassi corretta a seconda della situazione.
Quelli di Portland han fatto manifestazioni e rivolte violente per mesi tirando roba incendiaria a persone per la strada e tentando di bruciare la sede la di stocazzo con impiegati dentro a lavorare, per questo han ricevuto un mano piu dura di questi altri qua.

E molto giustamente direi.

- - - Aggiornato - - -


Va detto questo non fermava la polizia a portland che sparava proiettili di gomma contro reporter o gente con le mani alzate tenendo uno speaker Bluetooth...

Reporter o rivoltosi con cappellini fasce e magliette con scritto "media" ?

No perchè anche questa è una tattica famosa e documentata di quella merda di gente, vestirsi da reporter cosi appena vengono arrestati sembra che i "nazi stiano sopprimendo i giornalisti".
Ovviamente la parte dove il "reporter" stava a tirare mattoni fino a un minuto prima non la mostrano nelle loro foto e video online.

Non vi farebbe davvero male una cucchiaiata di dubbio verso certe cose qua. Basta veramente indagare poco per scoprire i trucchi.

abaper
07-01-21, 16:22
I sinistrorsi che gridano al double standard a loro sfavore quando una donna è stata uccisa solo per semplice trespassing :uhoh:
Hai sbagliato account. Doomer è per j4s

Kemper Boyd
07-01-21, 16:33
Quelli di Portland han fatto manifestazioni e rivolte violente per mesi tirando roba incendiaria a persone per la strada e tentando di bruciare la sede la di stocazzo con impiegati dentro a lavorare, per questo han ricevuto un mano piu dura di questi altri qua.
Ribadisco che i terroristi di Portland li hanno trattati fin troppo bene, però il fatto che ieri il target dell'irruzione fosse il palazzo del congresso con il parlamento in seduta non mi sembra proprio un dettaglio minore eh

Ray
07-01-21, 17:13
Ribadisco che i terroristi di Portland li hanno trattati fin troppo bene, però il fatto che ieri il target dell'irruzione fosse il palazzo del congresso con il parlamento in seduta non mi sembra proprio un dettaglio minore eh

neanche il fatto che abbiano fatto quasi di tutto per evitare lo scontro.
Se fossero stati neri ora staremmo contando i corpi.

https://pbs.twimg.com/media/ErFFCEjVEAES7F5?format=jpg&name=large

questa era la situazione durante le proteste BLM

senza contare che le proteste in un caso era dovute ad un disgraziato che ha avuto il ginocchio di un poliziotto sul collo per 7 minuti, il secondo sono cospirazioni degne di terrapiattisti

Yuki
07-01-21, 17:38
Se però twitter, YouTube, Instagram etc etc non gli sbloccano gli account il suo reach si riduce di qualche ordine di grandezza



Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

Ti spiego come funziona: adesso c’è un social fatto apposta per gli estremisti di destra, dice il nostro amico e famiglia continuano a scrivere indisturbati.
I media generalisti seguiranno comunque quello che scrivono lì dentro e ribalzerà su tutti i social dove è stato bannato :fag:


I sinistrorsi che gridano al double standard a loro sfavore quando una donna è stata uccisa solo per semplice trespassing :uhoh:
“Semplice” :rofl: va a trollare da un altra parte, dai.
Aggiungo che sia i rivoltosi con le molotov, sia questi che assaltano il congresso, il minimo che dovrebbero aspettarsi è una pallottola in faccia, invece questi sembrava stessero al circo

Malaky
07-01-21, 17:58
neanche il fatto che abbiano fatto quasi di tutto per evitare lo scontro.
Se fossero stati neri ora staremmo contando i corpi.

https://pbs.twimg.com/media/ErFFCEjVEAES7F5?format=jpg&name=large

questa era la situazione durante le proteste BLM

senza contare che le proteste in un caso era dovute ad un disgraziato che ha avuto il ginocchio di un poliziotto sul collo per 7 minuti, il secondo sono cospirazioni degne di terrapiattisti

Il "disgraziato" era uno spacciatore sotto droghe che ha chiesto lui stesso di essere trattenuto in strada perchè claustrofobico essendosi rifiutato di entrare in macchina, ed il ginocchio sul collo fa parte della procedura per il trattenere qualcuno fisicamente in mancanza di un luogo adatto in cui chiuderlo.
Sai no, dettagli.

E la situazione durante le proteste BLM era quella perchè le proteste BLM si sono rivelate straviolente.

Ancora, dettagli. Sa mai che stiano di mezzo ad una buona narrativa sulla "polizia ammazza neri".

Ray
07-01-21, 17:59
Ti spiego come funziona: adesso c’è un social fatto apposta per gli estremisti di destra, dice il nostro amico e famiglia continuano a scrivere indisturbati.
I media generalisti seguiranno comunque quello che scrivono lì dentro e ribalzerà su tutti i social dove è stato bannato :fag:



tristemente probabile



https://www.youtube.com/watch?v=LJ0Hfc8hvpE&t=6s

analisi di legalEagle sugli avvenimenti.
Mi sembra tocchi i punti

ManuSP
07-01-21, 18:03
Il "disgraziato" era uno spacciatore sotto droghe che ha chiesto lui stesso di essere trattenuto in strada perchè claustrofobico essendosi rifiutato di entrare in macchina, ed il ginocchio sul collo fa parte della procedura per il trattenere qualcuno fisicamente in mancanza di un luogo adatto in cui chiuderlo.
Sai no, dettagli.

E la situazione durante le proteste BLM era quella perchè le proteste BLM si sono rivelate straviolente.

Ancora, dettagli. Sa mai che stiano di mezzo ad una buona narrativa sulla "polizia ammazza neri".

ormai è evidente che stai trollando :asd:

Lars_Rosenberg
07-01-21, 18:03
Il "disgraziato" era uno spacciatore sotto droghe che ha chiesto lui stesso di essere trattenuto in strada perchè claustrofobico essendosi rifiutato di entrare in macchina, ed il ginocchio sul collo fa parte della procedura per il trattenere qualcuno fisicamente in mancanza di un luogo adatto in cui chiuderlo.
Sai no, dettagli.

E la situazione durante le proteste BLM era quella perchè le proteste BLM si sono rivelate straviolente.

Ancora, dettagli. Sa mai che stiano di mezzo ad una buona narrativa sulla "polizia ammazza neri".

Ah quindi la procedura è soffocare a morte?
Questa difesa a oltranza dell'indifendibile è ridicola.

Poi che fosse uno spacciatore cosa c'entra con l'accaduto? Anche fosse stato Hitler in persona, la legge non prevede di ucciderlo per strada senza processo.

Kemper Boyd
07-01-21, 18:05
Il "luogo adatto in cui chiuderlo" è chiaramente la bara :sisi:

Postaccio per un claustrofobico, tra l'altro.

Volo
07-01-21, 18:19
beh son veramente cambiati i tempi negli USA se la morte violenta (e ripresa in diretta) di una donna bianca provoca solo commenti alla "ben le sta"

MrVermont
07-01-21, 18:33
beh son veramente cambiati i tempi negli USA se la morte violenta (e ripresa in diretta) di una donna bianca provoca solo commenti alla "ben le sta"I bianchi è giusto che crepino in quanto oppressori dei poVri omini di colore :sisi:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Ray
07-01-21, 18:38
Ignoratelo Malaky, non ha senso discutere di lui

https://twitter.com/Mike_P_Williams/status/1347188223995502597/photo/2

Firestorm
07-01-21, 19:30
Il "disgraziato" era uno spacciatore sotto droghe che ha chiesto lui stesso di essere trattenuto in strada perchè claustrofobico essendosi rifiutato di entrare in macchina, ed il ginocchio sul collo fa parte della procedura per il trattenere qualcuno fisicamente in mancanza di un luogo adatto in cui chiuderlo.
Sai no, dettagli.

E la situazione durante le proteste BLM era quella perchè le proteste BLM si sono rivelate straviolente.

Ancora, dettagli. Sa mai che stiano di mezzo ad una buona narrativa sulla "polizia ammazza neri".

scommetto che ha chiesto pure di essere ucciso, e di ignorare i rantoli e le richieste del tipo non riesco a respirare.
domanda ma quando rispondi così i tuoi neuroni non urlano di dolore per le stronzate che scrivi?

gmork
07-01-21, 19:36
per chi interessa la pelosi tra un po' tiene una conferenza stampa sugli eventi di ieri ^^


https://www.youtube.com/watch?v=YMSELG2fYWY

Malaky
07-01-21, 19:42
Ah quindi la procedura è soffocare a morte?
Questa difesa a oltranza dell'indifendibile è ridicola.

Poi che fosse uno spacciatore cosa c'entra con l'accaduto? Anche fosse stato Hitler in persona, la legge non prevede di ucciderlo per strada senza processo.

C'entra che non era un povero disgraziato qualsiasi preso di mira dalla polizia caccia-neri come vorrebbero far sembrare alcuni.
Poi ovviamente non meritava di morire per questo, li è stato un incidente ed eventuali colpe sono da stabilire, ma questa storiella ad oltranza sulla polizia che va in giro di notte tipo squadre della morte e del santo George Floyd... quella si è che è ridicola.
George Floyd non è stato ucciso per strada senza processo, è morto nel corso di un arresto secondo le procedure di quel caso.


Ignoratelo Malaky, non ha senso discutere di lui


Scappa scappa che i fatti sono brutte cose. Tipo luce e scarafaggi, sai. Appena illumini un po' vanno nel panico.

Lewyn
07-01-21, 19:56
George Floyd non è stato ucciso per strada senza processo

Un gran processo, si dice che il suo avvocato abbia DOMINATO :sisi:

Malaky
07-01-21, 20:05
Un gran processo, si dice che il suo avvocato abbia DOMINATO :sisi:

Definirlo un omicidio senza processo implica l'intenzione di ucciderlo. E' morto nel corso di un arresto secondo il manuale.

E sappiamo benissimo tutti che se fosse stato bianco e il resto identico a nessuno ne sarebbe fregato niente, inclusi voialtri.

Yuki
07-01-21, 20:07
Definizione di “coglione”: andare ad assaltare il palazzo del congresso a volto scoperto e col cartellino della propria azienda bene in vistahttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210107/007daff8d2f49e0b31f6e44b3e26047f.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/20210107/daf7bf1ac665d06ace53f584e23566c5.jpg

Lewyn
07-01-21, 20:11
Definirlo un omicidio senza processo implica l'intenzione di ucciderlo. E' morto nel corso di un arresto secondo il manuale.

La definizione di omicidio l’hai presa da Topolino? :asd:

La scusa del manuale è la versione 2020 di “stavano solo seguendo degli ordini”.

Ray
07-01-21, 20:16
La definizione di omicidio l’hai presa da Topolino? :asd:

La scusa del manuale è la versione 2020 di “stavano solo seguendo degli ordini”.Onestamente, Malaky è un poveretto ed un troll.
Non fargli corda, e prima o poi so stanchera' di postare se ignorato.

Non ha mai postato un link, un'analisi o un qualcosa di minimamente meritevole di attenzione.

È tempo perso anche perché devi essere tu a forglirgni dati e fatti perché non sa di che cazzo si sta parlando.

Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

Lewyn
07-01-21, 20:17
Ma tanto sto aspettando davanti al forno che siano pronte le capesante, non ho molto altro da fare :asd:

Malaky
07-01-21, 20:18
Secondo te l'hanno ucciso apposta, quindi?
Su, basta scappare. Tira fuori le palle e dillo, se è questo che credi.

Pensi che l'abbiano ucciso apposta perche era nero?

E se fosse stato bianco, saremmo qui a parlarne?

Kemper Boyd
07-01-21, 20:21
Secondo te l'hanno ucciso apposta, quindi?
Su, basta scappare. Tira fuori le palle e dillo, se è questo che credi.

Pensi che l'abbiano ucciso apposta perche era nero?
L'omicidio non è solo volontario, eh

Per inciso io non credo c'entri nulla la razza, solo il fatto che fossero poliziotti imbecilli, il che mi disturba molto di più.

Malaky
07-01-21, 20:26
L'omicidio non è solo volontario, ma non puoi negare che tutta la narrativa del "disgraziato ucciso senza processo" è palesemente per farla passare come una caccia intenzionale all'uomo innocente ma di colore.

Ray è completamente un codardo e si nasconde dietro la storia del troll per non rispondere, ma sappiamo benissimo tutti che se il tizio fosse stato bianco, asiatico o altro nessuno degli indignati qui avrebbe inarcato un sopracciglio.

Ray
07-01-21, 20:31
L'omicidio non è solo volontario, eh

Per inciso io non credo c'entri nulla la razza, solo il fatto che fossero poliziotti imbecilli, il che mi disturba molto di più.Che fosse solo quello, il caso Taylor è anche peggio imho

Ricordiamo che le proteste erano cominciate con Kaepernick "taking a stand".



Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

Kemper Boyd
07-01-21, 21:18
https://i.imgur.com/7Kx0fKC.png

Ray
07-01-21, 21:35
https://i.imgur.com/7Kx0fKC.png[emoji1787] Rotfl

Abbastanza emblatico direi

Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

Miles teg
08-01-21, 02:53
Comunque, il 2021 inizia bene :chebotta:

Ray
08-01-21, 03:30
https://www.sfgate.com/nation/article/q-shaman-us-capitol-antifa-matt-gaetz-15852663.php#photo-20462931

Intanto c'è chi tenta di far passare la narrativa che in verità erano antifa mascherati da trumpisti.

Ed inoltre giusto per non farsi mancare nulla...

https://www.npr.org/sections/congress-electoral-college-tally-live-updates/2021/01/06/954227854/video-shows-newly-elected-w-va-lawmaker-among-mob-that-stormed-the-u-s-capitol?utm_term=nprnews&utm_medium=social&utm_campaign=npr&utm_source=facebook.com

Quando si dice raschiare il fondo

https://www.instagram.com/p/CJw7-B3nG4d/?igshid=1qmela4jvqufe

Cmq si vede che i Trumpisti doc ripudiano la mascherina, bello anche vedere i discorsi "seguire gli alpha"....



Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

Lars_Rosenberg
08-01-21, 10:51
Intanto è morto anche un poliziotto ferito durante l'assalto.
Siamo a 5 vittime.

Enriko!!
08-01-21, 11:30
Che fosse solo quello, il caso Taylor è anche peggio imho

Ricordiamo che le proteste erano cominciate con Kaepernick "taking a stand".



Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

Che poi la discussione motivo delle proteste da quel che ho capito va un po' anche oltre il singolo episodio, ed è il comportamento di base di certe forze di polizia, che sembrano attuare procedure più dure / violente quando si tratta di fermare uno di colore o di varia etnia...un sospettato poco collaborativo nero, ha più possibilità di beccarsi una pallottola di uno bianco...
Anche il caso del tipo morto soffocato, al di la della volontà o meno, è la procedura eccessiva il problema, il sospetto è che se fosse stato bianco una volta ammanettato non l'avrebbero tenuto schiacciato a terra per altri 5 minuti.

Per le proteste assalto di ieri, credo che comunque le morti siano comunque inaccettabili, per quanto la protesta fosse bislacca...la cosa è stata gestita male, e andrebbero capite le cause, simpatia per la protesta? presa con troppa leggerezza dalle forze dell'ordine che poi non hanno saputo gestirla? ...li si è voluti lasciare sfogare e poi la cosa è sfuggita di mano?
Probabilmente ad un certo punto al folla andava dispersa con idranti/lacrimogeni prima che entrasse...

Per quello che è successo probabilmente ci sono più colpe, ma fra i possibili colpevoli uno è sicuramente certo.

Firestorm
08-01-21, 11:36
Che poi la discussione motivo delle proteste da quel che ho capito va un po' anche oltre il singolo episodio, ed è il comportamento di base di certe forze di polizia, che sembrano attuare procedure più dure / violente quando si tratta di fermare uno di colore o di varia etnia...un sospettato poco collaborativo nero, ha più possibilità di beccarsi una pallottola di uno bianco...
Anche il caso del tipo morto soffocato, al di la della volontà o meno, è la procedura eccessiva il problema, il sospetto è che se fosse stato bianco una volta ammanettato non l'avrebbero tenuto schiacciato a terra per altri 5 minuti.

Per le proteste assalto di ieri, credo che comunque le morti siano comunque inaccettabili, per quanto la protesta fosse bislacca...la cosa è stata gestita male, e andrebbero capite le cause, simpatia per la protesta? presa con troppa leggerezza dalle forze dell'ordine che poi non hanno saputo gestirla? ...li si è voluti lasciare sfogare e poi la cosa è sfuggita di mano?
Probabilmente ad un certo punto al folla andava dispersa con idranti/lacrimogeni prima che entrasse...

Per quello che è successo probabilmente ci sono più colpe, ma fra i possibili colpevoli uno è sicuramente certo.Semplicemente i poliziotti fuori erano 4 gatti a mio parere per essere certo di tornare a casa hanno lasciato passare la gente.
Dentro invece c'erano i servizi segreti e al primo tentativo hanno spiegato che non si poteva passare salvo passare a più miti consigli quando si sono accorti che non sarebbero mai riusciti a fermare i sub-umani.

Firestorm
08-01-21, 11:37
L'omicidio non è solo volontario, ma non puoi negare che tutta la narrativa del "disgraziato ucciso senza processo" è palesemente per farla passare come una caccia intenzionale all'uomo innocente ma di colore.

Ray è completamente un codardo e si nasconde dietro la storia del troll per non rispondere, ma sappiamo benissimo tutti che se il tizio fosse stato bianco, asiatico o altro nessuno degli indignati qui avrebbe inarcato un sopracciglio.Semplicemente perché non sarebbe successo.

Yuki
08-01-21, 11:39
Intanto è morto anche un poliziotto ferito durante l'assalto.
Siamo a 5 vittime.

Facciamo 4 e mezzo. Sembra che uno dei tizi morti si sia taserato da solo le palle mentre rubava un quadro ed è andato in arresto cardiaco :asd:

Enriko!!
08-01-21, 11:45
Semplicemente i poliziotti fuori erano 4 gatti a mio parere per essere certo di tornare a casa hanno lasciato passare la gente.
Dentro invece c'erano i servizi segreti e al primo tentativo hanno spiegato che non si poteva passare salvo passare a più miti consigli quando si sono accorti che non sarebbero mai riusciti a fermare i sub-umani.

Il problema a questo punto è prima, sapendo che l'altro aveva chiamato i suoi a manifestare davanti al parlamento ad impedire che venisse rubato il voto, e sapendo da chi erano composti i suoi, era (magari non scontato), ma fra i possibili scenari quello che è successo, anzi poteva accadere anche di peggio.

Malaky
08-01-21, 11:51
Semplicemente perché non sarebbe successo.

Certo, perchè se sei bianco la polizia non ti arresta, come no.
Questa la metto insieme ai rep=estrema destra.

Enriko!!
08-01-21, 12:00
Certo, perchè se sei bianco la polizia non ti arresta, come no.
Questa la metto insieme ai rep=estrema destra.

A quanto pare se lo sei ti arrestano probabilmente lo stesso, ma sembrano andarci giù meno pesanti, visti gli episodi e i precedenti e le statistiche varie.

Malaky
08-01-21, 12:16
Le statistiche riportano anche una maggiore incidenza di crimini violenti però. Poi che questo sia un atteggiamento generalizzato ho i miei dubbi, mi ricordo quel video del tizio di colore armato di coltello che ha tentato a piu riprese di andare addosso a due agenti, e questi ne han speso di tempo a dirgli di smetterla e stare lontano prima di decider finalmente di metter mano alla pistola.

Insomma la storiella della "polizia hunter of the night" non me la bevo, ci sono casi e casi, è solo che se è nero immediatamente si grida al povero angelo vs mostri cop indifferentemente dai fatti o come si è svolta la cosa.

balmung
08-01-21, 13:00
beh son veramente cambiati i tempi negli USA se la morte violenta (e ripresa in diretta) di una donna bianca provoca solo commenti alla "ben le sta"

il patriarcato è vittorioso

gmork
08-01-21, 13:06
dispiace sempre quando qualcuno muore, ma la donna morta non è stata uccisa per strada dalla polizia mentre si faceva gli affari propri, è stata uccisa mentre stava penetrando con la forza all'interno del campidoglio nonostante gli avvertimenti e le pistole dei servizi puntate. potevano sparare prima in aria? forse sì, ma praticamente se la sono vista arrivare addosso nel momento in cui saltava attraverso la finestra della porta alla testa di un'orda di esaltati. in usa ti sparano per molto ma molto meno. purtroppo era talmente calata nelle teorie complottiste di qanon da non rendersi nemmeno conto di quello che stava facendo.

balmung
08-01-21, 13:09
Le statistiche riportano anche una maggiore incidenza di crimini violenti però. Poi che questo sia un atteggiamento generalizzato ho i miei dubbi, mi ricordo quel video del tizio di colore armato di coltello che ha tentato a piu riprese di andare addosso a due agenti, e questi ne han speso di tempo a dirgli di smetterla e stare lontano prima di decider finalmente di metter mano alla pistola.

Insomma la storiella della "polizia hunter of the night" non me la bevo, ci sono casi e casi, è solo che se è nero immediatamente si grida al povero angelo vs mostri cop indifferentemente dai fatti o come si è svolta la cosa.

questo imporrebbe un lavoro di approfondimento e la redazione di un testo complesso ma poco interessante.

Urlare uno scandalo, invece, consente di acquisire visite immediate e notorietà con il minor sforzo possibile.
Io in primis rimarrei sgomento al titolo "Agenti sparano su innocente" "Ammazzato uomo disarmato", mentre invece farei scorrere la pagina se leggessi "tizio ucciso durante retata antidroga"

Intanto ci clicchi, poi quando dopo un mese si scopre che l'innocente girava per strada con un machete, ormai la view è presa e la pubblicità incassata.

Ad esempio, è di pochi giorni la notizia di una imprenditrice calabrese sparita nel nulla che, a quanto pare, sarebbe stata data in pasto ai maiali. La sua colpa parrebbe essere stata quella di non avere venduto un terreno a "soggetti particolari".

Sentito niente? Qualche trafiletto, perchè zerovoglia di sbattersi da parte della nostra cara stampa :asd:

Se il marito (morto suicidato 1 anno prima probabilmente ad opera degli stessi tizi) le avesse urlato qualcosa in pubblico davanti a un tizio a caso, avresti le trasmissioni dedicate alla violenza sulle donne e i pianti in diretta streaming. Con tanto di presa di posizione di qualche ministro a dire non so che cosa.

Lars_Rosenberg
08-01-21, 13:19
Facciamo 4 e mezzo. Sembra che uno dei tizi morti si sia taserato da solo le palle mentre rubava un quadro ed è andato in arresto cardiaco :asd:

Se è davvero così, Darwin award subito.

Firestorm
08-01-21, 13:42
A quanto pare se lo sei ti arrestano probabilmente lo stesso, ma sembrano andarci giù meno pesanti, visti gli episodi e i precedenti e le statistiche varie.Meno pesanti e molto meno.

Se la popolazione carceraria non è proporzionale alla distribuzione della popolazione qualcosa vuol dire.

Doomer Caesar
08-01-21, 13:44
Se la popolazione carceraria non è proporzionale alla distribuzione della popolazione qualcosa vuol dire.

Dai che puoi arrivarci. Sei vicinissimo

balmung
08-01-21, 13:44
Meno pesanti e molto meno.

Se la popolazione carceraria non è proporzionale alla distribuzione della popolazione qualcosa vuol dire.

chissà chissà

anche i detenuti per il 416bis sono prevalentemente siculi/calabresi.
E' evidentemente una manovra antiborbonica

Firestorm
08-01-21, 13:44
Facciamo 4 e mezzo. Sembra che uno dei tizi morti si sia taserato da solo le palle mentre rubava un quadro ed è andato in arresto cardiaco :asd:Cazzo il Darwin Award è suo. Lo pretendo.

Doomer Caesar
08-01-21, 13:46
chissà chissà

anche i detenuti per il 416bis sono prevalentemente siculi/calabresi.
E' evidentemente una manovra antiborbonica

RAZZISMO SISTEMICO ANTI-MERIDIONALE

TERRONE LIVES MATTER(TLM)

Firestorm
08-01-21, 14:00
chissà chissà

anche i detenuti per il 416bis sono prevalentemente siculi/calabresi.
E' evidentemente una manovra antiborbonicaQui non si confronta in particolare reato ma tutto l'ammontare della popolazione carceraria.
O se vuoi andiamo a vedere le statistiche sulle pene, che a parità di reato e precendenti si hanno condanne più pesanti...
Sarà un caso pure quello.

Enriko!!
08-01-21, 14:12
chissà chissà

anche i detenuti per il 416bis sono prevalentemente siculi/calabresi.
E' evidentemente una manovra antiborbonica

Umh...possono esserci anche delle analogie, intanto crescere in determinate zone ti fa partire svantaggiato, e ci sono più possibilità che uno finisca per essere un delinquente, se dopo tutto cresci dove la legalità è assente, non hai grandi possibilità di istruzione è più difficile tenersi fuori da certe situazioni.
Per quanto anche il solo provenire / essere di certe zone ti fa vedere con diffidenza...

Per quanto poi uno sia (giustamente) responsabile della sua vita e di quello che fa, certe cose sono anche influenzate da dove e come sei cresciuto.
Il fatto di dare a tutti le stesse possibilità è uno dei compiti di uno stato, ed è giusto "lottare" per questo, e sinceramente alla base delle proteste dei black lives matter c'è anche questo, che in certi casi ha anche analogie con alcune proteste avvenute anni fa nelle periferie Francesi ecc...

Più nello specifico della questione USA, mi pare ci siano diversi studi / statistiche che dimostrano che a parità di reato un nero abbia una percentuale maggiore di possibilità di essere trattato più duramente anche dal sistema giudiziario, con possibilità maggiore di avere condanne più severe e di essere carcerato...si sa poi quanto un esperienza in carcere segni ancora di più il destino verso una vita "criminale".

poi, magari sono tutte favolette e non è vero nulla e protestano per niente perché è solo una loro impressione...

Ray
08-01-21, 14:19
La morte della donna era evitabile, ma il punto non e' se si dovesse sparare per aria prima, mettere qualcosa che ostruisse la porta meglio, usare proiettili di gomma, avere piu' agenti presenti etc etc.

Il punto e' che non ci dovrebbe essere un bugiardo seriale borderline e narcisista e infoiare degli sbandati con teorie complottiste perche' non in grado di accettare la sconfitta. Quello che e' successo e' una diretta conseguenza dell'atteggiamento e della retorica di Trump

gmork
08-01-21, 14:25
ci dimentichino che fino a qualche decennio fa c'erano bus e locali solo per bianchi? che i neri venivano discriminati ogni 3x2? che ancora oggi una buona percentuale di bianchi si ritenga superiore ai neri (vedi tutta la fascia della destra usa)? che la popolazione di colore sia partita ultra svantaggiata e ghettizzata mi pare un fatto assodato dalla storia quindi è letico aspettarsi che rispetto ai bianchi la percentuale di criminalità sia stata piu' elevata. non la sto giustificando eh, sto dicendo che se nasci a scampia con un padre che lavora alla giornata in nero e che magari viene pure buttato fuori a calci dai locali per milanesi è statisticamente più facile che finisci per essere un "malamente" rispetto a uno della media società di milano, solo che in usa le condizioni di merda in cui si sono trovati i neri le hanno create i bianchi. e ancora una volta non lo dico come giustificazione, che chi sbaglia deve comunque pagare, ma come semplice fatto storico.

Enriko!!
08-01-21, 14:33
La morte della donna era evitabile, ma il punto non e' se si dovesse sparare per aria prima, mettere qualcosa che ostruisse la porta meglio, usare proiettili di gomma, avere piu' agenti presenti etc etc.

Il punto e' che non ci dovrebbe essere un bugiardo seriale borderline e narcisista e infoiare degli sbandati con teorie complottiste perche' non in grado di accettare la sconfitta. Quello che e' successo e' una diretta conseguenza dell'atteggiamento e della retorica di Trump

Concordo il grosso delle responsabilità sono sue, a cominciare dal portare avanti l'idea di un complotto che si è inventato o comunque di cui non ha saputo portare mezza prova, con il finire di "incitare" ad una protesta di cui si poteva facilmente ipotizzare un esito "tragico"...che poteva anche esserlo ancora di più.

Ray
08-01-21, 14:35
ci dimentichino che fino a qualche decennio fa c'erano bus e locali solo per bianchi? che i neri venivano discriminati ogni 3x2? che ancora oggi una buona percentuale di bianchi si ritenga superiore ai neri (vedi tutta la fascia della destra usa)? che la popolazione di colore sia partita ultra svantaggiata e ghettizzata mi pare un fatto assodato dalla storia quindi è letico aspettarsi che rispetto ai bianchi la percentuale di criminalità sia stata piu' elevata. non la sto giustificando eh, sto dicendo che se nasci a scampia con un padre che lavora alla giornata in nero e che magari viene pure buttato fuori a calci dai locali per milanesi è statisticamente più facile che finisci per essere un "malamente" rispetto a uno della media società di milano, solo che in usa le condizioni di merda in cui si sono trovati i neri le hanno create i bianchi. e ancora una volta non lo dico come giustificazione, che chi sbaglia deve comunque pagare, ma come semplice fatto storico.

se non erro il net worth condiviso medio di una famiglia bianca [inteso tipo come soldi in banca, valori immobili, rete familiare etc ] e' di 250k dollari mentre quello di una famiglia nera e' di 27k. Mi sembra anche che asili/scuole pubbliche etc siano finziante con le property tax il che incide sulla qualita' dell'educazione fornita.

I casi di eccellenze nere sono stati boicottati [black wall street], molte politiche influenzano le minoranze nere/latine in maniera disproporzionata etc etc

L'argomento e' molto complesso ma non bisogna neanche nascondere la testa sotto la sabbia e pretendere che dal civil right movement sia tutto rose e fiori.
si parla di una generazione fa ...

__________________________________________________ __________________________

https://twitter.com/connorasheets/status/1347253411335589888

questo e' quello che si e' auto-taserato

https://pbs.twimg.com/media/ErJnPSqXAAAbPx0?format=jpg&name=large

facile fare umorismo ma era comunque una persona con una famiglia, magari si e' lasciato prendere la mano dalle teorie complottiste e probabilemente era tutto chiacchere e distintivo ma preferirei prenderlo per il culo da vivo.

nicolas senada
08-01-21, 14:59
Umorismo o meno, questo qui sembra uscito direttamente dalla AAA (Associazione Amici Armi) dall'episodio dei Simpson in cui Homer si compra una pistola per autodifesa

Firestorm
08-01-21, 15:04
Certo, il problema di base è che i SN vengono utilizzati per propagandare una serie di cazzate di dimensioni incredibili.
Ci sono persone che riescono a difendersi avendo uno spirito critico che permette loro di andare a cercare prove di quanto si afferma, e persone che non si riescono a difendere da questa serie di cazzate monumentali.
Il problema è quindi come si può fare a bloccare queste cose sul web?
Non puoi toglierlo e basta perché sarebbe impossibile intercettare ogni cosa e sarebbe quanto meno impossibile che tutto quello che togli sia una fake news se non viene fatto a mano, però non si può neanche permettere che quella merda imperversi incontrollata ovunque creando movimenti tipo Qanon.

Credo che questa sia la sfida futura perché per tutto internet.

Malaky
08-01-21, 15:11
Meno pesanti e molto meno.

Se la popolazione carceraria non è proporzionale alla distribuzione della popolazione qualcosa vuol dire.

E che cosa vuol dire?

- - - Aggiornato - - -


RAZZISMO SISTEMICO ANTI-MERIDIONALE

TERRONE LIVES MATTER(TLM)

:rotfl:

- - - Aggiornato - - -


che ancora oggi una buona percentuale di bianchi si ritenga superiore ai neri (vedi tutta la fascia della destra usa)?

Ah, tutti proprio. Sei di destra > razzista ariano suprematista.

No ma

Ray
08-01-21, 16:02
Intanto Dominion fa causa per diffamazione a Sidney Powell [punta di diamante del team legale di Trump contro i brogli elettorali] per la modica cifra di 1.3 MILIARDI di dollari

:asd:

balmung
08-01-21, 16:34
Qui non si confronta in particolare reato ma tutto l'ammontare della popolazione carceraria.
O se vuoi andiamo a vedere le statistiche sulle pene, che a parità di reato e precendenti si hanno condanne più pesanti...
Sarà un caso pure quello.

Contiamo ogni 100.000 abitanti residenti in Valle D'Aosta e Calabria/Sicilia quanti sono i detenuti.
Se le cifre danno quello che sospetto, siamo davanti ad un chiaro abuso della polizia e del sistema giudiziario italiano.

- - - Aggiornato - - -


Umh...possono esserci anche delle analogie, intanto crescere in determinate zone ti fa partire svantaggiato, e ci sono più possibilità che uno finisca per essere un delinquente, se dopo tutto cresci dove la legalità è assente, non hai grandi possibilità di istruzione è più difficile tenersi fuori da certe situazioni.
Per quanto anche il solo provenire / essere di certe zone ti fa vedere con diffidenza...

Per quanto poi uno sia (giustamente) responsabile della sua vita e di quello che fa, certe cose sono anche influenzate da dove e come sei cresciuto.
Il fatto di dare a tutti le stesse possibilità è uno dei compiti di uno stato, ed è giusto "lottare" per questo, e sinceramente alla base delle proteste dei black lives matter c'è anche questo, che in certi casi ha anche analogie con alcune proteste avvenute anni fa nelle periferie Francesi ecc...

Più nello specifico della questione USA, mi pare ci siano diversi studi / statistiche che dimostrano che a parità di reato un nero abbia una percentuale maggiore di possibilità di essere trattato più duramente anche dal sistema giudiziario, con possibilità maggiore di avere condanne più severe e di essere carcerato...si sa poi quanto un esperienza in carcere segni ancora di più il destino verso una vita "criminale".

poi, magari sono tutte favolette e non è vero nulla e protestano per niente perché è solo una loro impressione...

Che è cosa ben diversa dal dire che la polizia li arresta/gli spara contro perchè sono neri :boh2:

balmung
08-01-21, 16:47
ci dimentichino che fino a qualche decennio fa c'erano bus e locali solo per bianchi? che i neri venivano discriminati ogni 3x2? che ancora oggi una buona percentuale di bianchi si ritenga superiore ai neri (vedi tutta la fascia della destra usa)? che la popolazione di colore sia partita ultra svantaggiata e ghettizzata mi pare un fatto assodato dalla storia quindi è letico aspettarsi che rispetto ai bianchi la percentuale di criminalità sia stata piu' elevata. non la sto giustificando eh, sto dicendo che se nasci a scampia con un padre che lavora alla giornata in nero e che magari viene pure buttato fuori a calci dai locali per milanesi è statisticamente più facile che finisci per essere un "malamente" rispetto a uno della media società di milano, solo che in usa le condizioni di merda in cui si sono trovati i neri le hanno create i bianchi. e ancora una volta non lo dico come giustificazione, che chi sbaglia deve comunque pagare, ma come semplice fatto storico.

Non lo abbiamo dimenticato. E' che alla luce di quello che hai scritto, ti chiedo, la polizia arresta più neri perchè è razzista ? I giudici condannano più neri perchè sono a loro volta razzisti ?

SI/NO

tertium non datur

- - - Aggiornato - - -



Il punto e' che non ci dovrebbe essere un bugiardo seriale borderline e narcisista e infoiare degli sbandati con teorie complottiste perche' non in grado di accettare la sconfitta. Quello che e' successo e' una diretta conseguenza dell'atteggiamento e della retorica di Trump

Il problema non è nato da Trump. Il punto è che un certo modo di fare politica, di odio verso l'avversario, di delegittimazione, di sistematico mendacio da parte degli organi di stampa, di diffamazione e via discorrendo, crea una selezione.
Una "Adverse selection" se vogliamo darci un tono.

I moderati vengono spazzati via miseramente, ed a restare è solo gente come Trump. Al pari di Salvini in Italia.

La morte del dialogo è l'anticamera della fine della democrazia. Ed i carnefici siete anche voi, che non ripudiate l'atteggiamento prevaricatore di taluni politici/simpatizzanti e giornalisti.

- - - Aggiornato - - -



Ah, tutti proprio. Sei di destra > razzista ariano suprematista.
No ma

è la demonizzazione dell'avversario. L'urlo che riesce a zittire l'interlocutore.
A restare nell'assemblea è solo chi riesce a urlare allo stesso modo.

Malaky
08-01-21, 16:52
è la demonizzazione dell'avversario. L'urlo che riesce a zittire l'interlocutore.
A restare nell'assemblea è solo chi riesce a urlare allo stesso modo.

Tra l'altro ci vuole una dissociazione mentale di livello Orwelliano per scrivere una roba simile considerato il quantitativo di persone di colore nella destra.

Doublethink proprio, la capacità di credere contemporaneamente A ed il contrario di A senza notare conflitti.

gmork
08-01-21, 16:55
fascia della destra usa intendevo la parte piu' a destra della destra conservatrice usa (proud boys, kkk, parte dei maga immagino, ecc...) ovviamente non la destra intesa come gop

Ray
08-01-21, 16:58
I disagiati che trump lovva very very much avevano tatuaggi nazisti o direttamente felpe camp Auschwitz...

Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

Malaky
08-01-21, 17:07
I disagiati che trump lovva very very much avevano tatuaggi nazisti o direttamente felpe camp Auschwitz...

Cosi come i disagiati che i dem lovva very very much avevano falce e martello o che guevara addosso :boh2:

L'unica cosa che dimostra è che rincoglioniti ci sono ovunque.

Enriko!!
08-01-21, 17:10
Contiamo ogni 100.000 abitanti residenti in Valle D'Aosta e Calabria/Sicilia quanti sono i detenuti.
Se le cifre danno quello che sospetto, siamo davanti ad un chiaro abuso della polizia e del sistema giudiziario italiano.

- - - Aggiornato - - -



Che è cosa ben diversa dal dire che la polizia li arresta/gli spara contro perchè sono neri :boh2:

Sono due discorsi diversi, c'è una posizione iniziale spesso di svantaggio che determina che siano più a rischio nel cadere nell'illegalità, altro discorso poi la polizia e sistema giudiziario, che stando a vari episodi e statistiche si direbbe adottare sistemi repressivi più "violenti" (per quanto riguarda la polizia) e a pene più dure, con condanne di carcerazione ecc date con più frequenza per il sistema giudiziario.

Che poi per quanto riguarda la polizia non sia una cosa sistematica magari è vero, immagino non lo sia, ma probabilmente i casi sono comunque piuttosto frequenti se determinano in una rilevante parte della popolazione un certa sensazione di insicurezza / pericolo nei confronti delle forze dell'ordine.
Poi magari le cause possono essere molte, che possono andare dalla scarsa preparazione di certi poliziotti, paura...o anche razzismo.

Idem per il sistema giudiziario, probabilmente un bianco di buona famiglia ispira più fiducia nel non ripetere il reato o di avere una seconda opportunità / accedere a forme di pena alternativa, vuoi per la condizione sociale / di provenienza o perchè può permettersi avvocati migliori.

Det. Bullock
08-01-21, 17:23
Non lo abbiamo dimenticato. E' che alla luce di quello che hai scritto, ti chiedo, la polizia arresta più neri perchè è razzista ? I giudici condannano più neri perchè sono a loro volta razzisti ?

SI/NO

tertium non datur
In gran parte sì, ricordo un editoriale di Neil De Grasse Tyson riguardo al fatto che lui e altri professori universitari di colore spesso si scambiano storie in cui vengono fermati senza ragione a volte nel loro stesso campus nonostante siano gente che abbia scritto "nerd" sulla fronte in caratteri cubitali.
E non è certo un problema nuovo, c'erano episodi del Principe di bel Air dedicati al fenomeno e lo stesso Will Smith ha commentato "racism isn't gettting worse, it's getting filmed" qualche tempo fa.

Non solo ma le statistiche sull'uso di droghe leggere parlano di bianchi che le usano altrettanto dei neri ma stranamente sono perlopiù i neri a finire in galera per possesso, in genere vengono fermati molto di più e tendono a ricevere pene più alte per gli stessi reati.



Ah, tutti proprio. Sei di destra > razzista ariano suprematista.


Guarda, io ho lasciato la destra proprio perché a un certo punto era molto difficile non avere questa impressione specie quando vedo gente della mia età o più giovane esprimersi come il mio prozio che era stato nei fottuti Balilla e altri che invece erano indifferenti o facevano i soliti argomenti fasci all'acqua di rose "eh, ma il duce ha fatto anche cose buone".

Malaky
08-01-21, 17:50
Non solo ma le statistiche sull'uso di droghe leggere parlano di bianchi che le usano altrettanto dei neri ma stranamente sono perlopiù i neri a finire in galera per possesso, in genere vengono fermati molto di più e tendono a ricevere pene più alte per gli stessi reati.

E perchè succede secondo te?
Poliziotti e giudici tutti razzisti?

Ray
08-01-21, 17:52
negli ultimi anni/decenni ci sono state politiche che prendevano di mira in maniera sproporzionata minoranze etniche.

ci sono poliziotti razzisti? indubbiamente. Poliziotti che dicevano che non vedevano l'ora di pestate BLM etc etc

la situazione e' tale che anche senza persone apertamente razziste le politiche sono tali che le minoranze e le persone di colore sarebbero svantaggiate.

Ci piace pensare che un tempo ci fosse la schiavitu' poi sia stata abolita e tutti contenti, c'era la segregazione poi c'e' stato il civil right movement e poi tutti felici.
in verita' MLK e' stato ucciso e i civil right movement erano meno di una generazione fa, pensare che tutto sia risolto, che non ci siano strascichi, che in una generazione il razzismo sia stato risolto e' ingenuo.

Det. Bullock
08-01-21, 18:05
E perchè succede secondo te?
Poliziotti e giudici tutti razzisti?
Il giudice lì non stablisce la colpevolezza, lo fanno le giurie.

Malaky
08-01-21, 18:11
E non è certo un problema nuovo, c'erano episodi del Principe di bel Air dedicati al fenomeno e lo stesso Will Smith ha commentato "racism isn't gettting worse, it's getting filmed" qualche tempo fa.


https://www.youtube.com/watch?v=XeONEvcj7sw

Nyarlathotep
08-01-21, 19:36
Comunque secondo me Trump non è cosciente di aver diffuso disinformazione, Trump ci crede davvero al complotto

gmork
08-01-21, 19:41
penso pure io, ma in ogni caso, che ci creda e quindi sia mentalmente deviato o menta e quindi sia un manipolatore seriale, è un pericolo per la democrazia usa

Ray
08-01-21, 19:55
penso pure io, ma in ogni caso, che ci creda e quindi sia mentalmente deviato o menta e quindi sia un manipolatore seriale, è un pericolo per la democrazia usaÈ pericoloso lui, ma anche tuti i senatori/politici che sapendo con che razza di persona avevano a che fare, hanno finta di niente per tornaconto personale non scherzano affatto.

Voglio vedere cosa succede dopo il 20 gennaio, se verrà usato come scapegoat dal partito repubblicano, se il partito repubblicano continuerà a sostenerlo (dalle scie di dimissioni opterei per il no), se spacchera' il partito repubblicano

Questo senza contare i milioni di debiti che ha, la marea di cause legali etc...

Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

gmork
08-01-21, 20:37
col gop penso abbia chiuso, ma considerato il discorso di cruz in suo supporto e gli altri (tanti) rep che hanno votato nonostante tutto contro la nomina di biden direi che se non va a processo puo' benissimo puntare a spaccare il gop con un nuovo partito personale.

Nyarlathotep
08-01-21, 20:42
Col sistema elettorale americano se si spaccasse davvero il partito repubblicano vorrebbe dire i democratici in eterno al potere quindi non penso lo faranno

gmork
08-01-21, 20:59
non penso neanche che il gop lo candidi di nuovo o anche solo lo tenga nelle sue file (per altro evenienza non contemplata in quanto trump vuole la presidenza). con le beghe legali che avrà post mandato penso che non abbia altra via in ogni caso che cercare lo scudo della politica, via che puo' tranquillamente intraprendere a meno appunto che la legge non faccia il suo corso.
in before: auto perdono presidenziale :asd:

Enriko!!
08-01-21, 22:13
Ma Trump volendo potrebbe candidarsi come governatore di uno stato USA? Magari uno di quelli dove è andato particolarmente bene?

Malaky
08-01-21, 22:17
Non vedo perchè dovrebbe interessargli.

royp
09-01-21, 00:01
negli ultimi anni/decenni ci sono state politiche che prendevano di mira in maniera sproporzionata minoranze etniche.

ci sono poliziotti razzisti? indubbiamente. Poliziotti che dicevano che non vedevano l'ora di pestate BLM etc etc

la situazione e' tale che anche senza persone apertamente razziste le politiche sono tali che le minoranze e le persone di colore sarebbero svantaggiate.

Ci piace pensare che un tempo ci fosse la schiavitu' poi sia stata abolita e tutti contenti, c'era la segregazione poi c'e' stato il civil right movement e poi tutti felici.
in verita' MLK e' stato ucciso e i civil right movement erano meno di una generazione fa, pensare che tutto sia risolto, che non ci siano strascichi, che in una generazione il razzismo sia stato risolto e' ingenuo.

Ti dico un segreto, nella Roma bene si usa molta più cocaina di quanta se ne usi nei quartieri di periferia, ma gli arrestati vengono sempre dagli ultimi. Indovina perché?

nicolas senada
09-01-21, 00:03
Ti dico un segreto, nella Roma bene si usa molta più cocaina di quanta se ne usi nei quartieri di periferia, ma gli arrestati vengono sempre dagli ultimi. Indovina perché?'segreto' :asd:

gmork
09-01-21, 00:32
‘It’s Disgraceful’: Black Woman Attacked During Pro-Trump Demonstration In DTLA (https://losangeles.cbslocal.com/2021/01/07/trump-supporters-attack-black-woman-dtla/)

Ray
09-01-21, 00:40
https://www.washingtonpost.com/investigations/2021/01/08/ashli-babbitt-shooting-video-capitol/


Video della vicenda che ha portato alla morte della donna..

A vederla così sembrerebbe evitabile come morte, per quanto la situazione fosse tesa e agitata.

Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

Marcx
09-01-21, 00:55
Trump si e' fatto bannare permanentemente da twitter :asd:

Miles teg
09-01-21, 03:41
A questo punto temo qualcosa di grosso il 20 gennaio. Dem e repubblicani vivono letteralmente in due dimensioni diverse, non ho mai visto una tale differenza di metabolizzazione dello stesso fatto.
Imho davvero conviene che si dividano in due nazioni :chebotta:

- - - Aggiornato - - -

Poi bannarlo sa Twitter potrebbe non essere stata la mossa più saggia se lo scopo era far sgonfiare le proteste.

Malaky
09-01-21, 04:05
Trump si e' fatto bannare permanentemente da twitter :asd:

Ci han messo proprio pochissimo appena persa la presidenza.

Tremo per il livello di censura che è in arrivo adesso che han perso ogni stop.

gmork
09-01-21, 05:05
ma non dire cazzate, che uno dei problemi degli usa è proprio la libertà di parola che concedono anche a chi predica divisioni e odio. e si è visto con le merdate diffuse da trump, dall'estrema destra e da bacati tipo qanon che hanno fatto ampi proseliti che hanno portato alla spaccatura del paese e ai fatti dei giorni scorsi. cmq non preoccuparti che i gruppi che ti piacciono tanto continueranno a dire quello che vogliono protetti dalla stessa costituzione iper-liberale di prima. tranne chi ha incitato la gente alla razzia del campidoglio, ovviamente.

Kemper Boyd
09-01-21, 08:05
Ci han messo proprio pochissimo appena persa la presidenza.

Tremo per il livello di censura che è in arrivo adesso che han perso ogni stop.
E vedrai che anche la proprietà privata ha i giorni contati :sisi:

Doomer Caesar
09-01-21, 08:46
ma non dire cazzate, che uno dei problemi degli usa è proprio la libertà di parola

No, ma, siamo proprio a livelli alti qui dentro, eh

Malaky
09-01-21, 08:52
ma non dire cazzate, che uno dei problemi degli usa è proprio la libertà di parola che concedono anche a chi predica divisioni e odio.

L'idea che siano quelli come te a decidere e definire "divisione e odio" e quindi lecito da censurare mi fa solo rabbrividire di piu.

Che schifo.

Talismano
09-01-21, 08:54
ma non dire cazzate, che uno dei problemi degli usa è proprio la libertà di parola che concedono anche a chi predica divisioni e odio. e si è visto con le merdate diffuse da trump, dall'estrema destra e da bacati tipo qanon che hanno fatto ampi proseliti che hanno portato alla spaccatura del paese e ai fatti dei giorni scorsi. cmq non preoccuparti che i gruppi che ti piacciono tanto continueranno a dire quello che vogliono protetti dalla stessa costituzione iper-liberale di prima. tranne chi ha incitato la gente alla razzia del campidoglio, ovviamente.Sarà, ma censurare in questo modo qualcuno non è mai una cosa buona, perché fai pensare che vuoi nascondere le cose che ha da dire. Mossa sbagliatissima.

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk

Doomer Caesar
09-01-21, 08:58
Se uno ha oggettivamente ragione ed è in grado di dimostrarlo dovrebbe sempre essere pro-libertà di parola. Perchè temere qualcuno che dice che la Terra è piatta? A mio avviso spesso è la paura di non riuscire a difendere le proprie idee a spingere alla censura. Certi individui vogliono avere ragione ma non per merito, vogliono che arrivi un'autorità di qualche tipo a cancellare idee avversarie.

Malaky
09-01-21, 09:12
In alternativa sono estremamente ingenui, stupidi o incapaci di ragionare oltre termini binari 0:1 sinistra-buona destra-fascio.

Se vedi il mondo solo in bianco e nero e sei incapace di discernere quando ti si sta prendendo per il culo è normale che uno ritenga giusto dare il potere di censura del "nero" a qualche autorità (ovviamente dal tuo lato bianco del partito).

Che gli usa abbiano un "problema di libertà di parola" quando è forse la nazione piu libera del mondo su questo fronte è veramente roba che non si può leggere.

Kemper Boyd
09-01-21, 09:13
Io sono assolutamente contrario alla censura e al ban di Trump. Come già detto voglio che continui a scrivere per tenere alta la consapevolezza del mondo su che razza di coglione egli sia.

Ricordiamoci però che libertà di parola non significa essere sollevati da ogni responsabilità per quello che si dice.

Malaky
09-01-21, 09:16
Io sono assolutamente contrario alla censura e al ban di Trump. Come già detto voglio che continui a scrivere per tenere alta la consapevolezza del mondo su che razza di coglione egli sia.

Ricordiamoci però che libertà di parola non significa essere sollevati da ogni responsabilità per quello che si dice.

Fermo restando che l'unica responsabilità dev'essere la critica in risposta, non la censura o cancellazione.

Kemper Boyd
09-01-21, 09:17
In alternativa sono estremamente ingenui, stupidi o incapaci di ragionare oltre termini binari 0:1 sinistra-buona destra-fascio.

Se vedi il mondo solo in bianco e nero e sei incapace di discernere quando ti si sta prendendo per il culo è normale che uno ritenga giusto dare il potere di censura del "nero" a qualche autorità (ovviamente dal tuo lato bianco del partito).
Scusa eh, io sono d'accordissimo con questo, ma in questo forum gli alfieri del pensiero binario sono i trumpiani, marmist in primis per cui se non sei un fan di Trump allora sei pro cina.

Malaky
09-01-21, 09:20
Scusa eh, io sono d'accordissimo con questo, ma in questo forum gli alfieri del pensiero binario sono i trumpiani, marmist in primis per cui se non sei un fan di Trump allora sei pro cina.

Per esperienza e informazione online il paradigma "Opposto del mio partito = male incarnato" è una mentalità prettamente della sinistra.

Non è certo la destra che va in giro a censurare, cancellare, licenziare, spaccare vetrine di negozi non compiacenti, shadowbannare e mille altre cose per zittire l'altro lato.

Kemper Boyd
09-01-21, 09:20
Fermo restando che l'unica responsabilità dev'essere la critica in risposta, non la censura o cancellazione.
No, questo non ha senso. Tu stai parlando di reazione, non di responsabilità. La responsabilità è tua rispetto a quello che dici, se dici qualcosa di illegale sei responsabile e penalmente perseguibile. In quel caso ci sta anche la cancellazione dell'account.

Malaky
09-01-21, 09:22
No, questo non ha senso. Tu stai parlando di reazione, non di responsabilità. La responsabilità è tua rispetto a quello che dici, se dici qualcosa di illegale sei responsabile e penalmente perseguibile. In quel caso ci sta anche la cancellazione dell'account.

Vabbe davo per scontato che il discorso "se è illegale sei perseguibile" fosse scontato.

Il problema è che questo discorso del "freedom of speech is not freedom of consequence" è violentemente usato dalla sinistra come scusa per eliminare o "farla pagare" a tutti quelli che dicono qualcosa su cui non sono d'accordo.
Non è che dicono la loro in risposta, fanno sparire quel che non gli andava. E poi giustificano la cosa sotto il vago "responsabilita tua per averlo detto".

Kemper Boyd
09-01-21, 09:22
Per esperienza e informazione online il paradigma "Opposto del mio partito = male incarnato" è una mentalità prettamente della sinistra.
Per mia esperienza è una mentalità degli idioti, di entrambi gli schieramenti. Io comunque parlavo di questo forum, rileggiti i thread in cui si parla di Trump e vedi un po' quanti binaristi ci sono da un lato e dall'altro.


Non è certo la destra che va in giro a censurare, cancellare, licenziare, spaccare vetrine di negozi non compiacenti, shadowbannare e mille altre cose per zittire l'altro lato.
Questo però non è pensiero binario :boh2:

Malaky
09-01-21, 09:23
Questo però non è pensiero binario :boh2:

Infatti non lo è. La destra non le fa ste cose.

Kemper Boyd
09-01-21, 09:24
Vabbe davo per scontato che il discorso "se è illegale sei perseguibile" fosse scontato.

Il problema è che questo discorso del "freedom of speech is not freedom of consequence" è violentemente usato dalla sinistra come scusa per eliminare o "farla pagare" a tutti quelli che dicono qualcosa su cui non sono d'accordo.
E sti grandissimi cazzi? Io ti sto dicendo quale è il mio pensiero, e ho sottolineato quel fatto perché davvero molti confondono freedom of speech con freedom from consequence. Se potessi evitare il continuo reductio ad communist te ne sarei grato.

- - - Aggiornato - - -


Infatti non lo è. La destra non le fa ste cose.
Ma se vogliono cancellare un'intera elezione solo perché hanno perso :asd:

Malaky
09-01-21, 09:25
Ma se vogliono cancellare un'intera elezione solo perché hanno perso :asd:

Vabbe stai cazzeggiando, capito :asd:

Firestorm
09-01-21, 09:26
Se uno ha oggettivamente ragione ed è in grado di dimostrarlo dovrebbe sempre essere pro-libertà di parola. Perchè temere qualcuno che dice che la Terra è piatta? A mio avviso spesso è la paura di non riuscire a difendere le proprie idee a spingere alla censura. Certi individui vogliono avere ragione ma non per merito, vogliono che arrivi un'autorità di qualche tipo a cancellare idee avversarie.

non hai mai sentito parlare della teoria della montagna di merda? Se si dovesse passare il tempo a smontare una per una tutte le cazzate che un terrapiattista o chi per esso scrive, non si avrebbe il tempo in tutta la vita perché per ogni cazzata senza prove che scrive, io ci devo mettere ore a spiegare, scrivere e creare materiale quando ad uno per inventarsi una cazzata basta un secondo.


se tu sei certo delle tue teorie, il metodo scientifico dice che devi essere tu a portare le prove, se non ci riesci la tua teoria non viene presa in considerazione.
Altrimenti non funziona il mondo.

ergo se decidi che ci sono brogli, va benissimo ma devi portare prove serie confutabili che siano replicabili, se non ci riesci non ci sono stati.
se decidi che i democratici bevono il sangue dei bambini spaventati sotto una pizzeria idem, altrimenti se sei una figura politica pubblica devi chiudere con gente che ci crede.

Kemper Boyd
09-01-21, 09:27
Vabbe stai cazzeggiando, capito :asd:
Ops, toccato un tasto dolente, sorry

Malaky
09-01-21, 09:33
Ops, toccato un tasto dolente, sorry

Il tasto Istupid piu che altro, che cavolo c'entra l'elezione con la libertà di parola :asd:


se tu sei certo delle tue teorie, il metodo scientifico dice che devi essere tu a portare le prove, se non ci riesci la tua teoria non viene presa in considerazione.
Altrimenti non funziona il mondo.

Appunto.
Non viene presa in considerazione.
Non viene fatta sparire bannata e cancellata, questo è il contrario del metodo scientifico, è il metodo dogmatico.

Ti contraddici da solo.

Kemper Boyd
09-01-21, 09:37
Il tasto Istupid piu che altro, che cavolo c'entra l'elezione con la libertà di parola :asd:
C'entra con lo "zittire l'altro". Quale forma più forte di zittire l'altro c'è che togliere potere al suo voto?

Yuki
09-01-21, 09:39
Per favore, la smettete di quotare il ragazzo speciale che l’ho blistato? :asd:

Doomer Caesar
09-01-21, 09:42
devi essere tu a portare le prove


Se sono censurato come faccio?

nicolas senada
09-01-21, 09:42
Se uno ha oggettivamente ragione ed è in grado di dimostrarlo dovrebbe sempre essere pro-libertà di parola. Perchè temere qualcuno che dice che la Terra è piatta? A mio avviso spesso è la paura di non riuscire a difendere le proprie idee a spingere alla censura. Certi individui vogliono avere ragione ma non per merito, vogliono che arrivi un'autorità di qualche tipo a cancellare idee avversarie.

Perché molto semplicemente se la gente si mette in testa una cosa non cambia idea neppure se gli metti l'evidenza davanti :asd:
Che la Terra non sia piatta è stato dimostrato scientificamente un bel po' di tempo fa, eppure questo non impedisce a tanti terrapiattisti di infilare la testa sotto la sabbia e continuare a pensare che lo sia :asd:
Altri esempi facili facili:
nel 2020 ci sono stati tanti morti provati e documentati per complicazioni da coronavirus. Eppure quanta gente continua a sostenere che 'è un raffreddore/influenza'?
Salvini sotto natale fa 2 giorni di visite ai poveri e volontariato programmato per potersi fare la sua campagna social natalizia. È beneficenza quella? Ovviamente no, è tutto marketing studiato a tavolino (come fanno tutti i politici, sia a destra che a sinistra) eppure il 90% dell'elettorato della Lega che lo segue su Facebook pensa che invece sia effettivamente un gesto 'spontaneo'. E se gli fai educatamente presente che no, non è così, ti mandano a quel paese.

Quindi si, dimostrare le cose non serve a un emerito cazzo, se dall'altra parte non c'è spesso alcun interesse a recepire le spiegazioni.

nicolas senada
09-01-21, 09:44
Se sono censurato come faccio?Ma queste famigerate prove dei brogli contro Trump esistono o no?
Possibile che in questi mesi non siano stati in grado di produrne anche mezza di verificabile?
Perché mi pare che finora di tempo per produrle ne abbiano avuto....

Firestorm
09-01-21, 09:47
Il tasto Istupid piu che altro, che cavolo c'entra l'elezione con la libertà di parola :asd:



Appunto.
Non viene presa in considerazione.
Non viene fatta sparire bannata e cancellata, questo è il contrario del metodo scientifico, è il metodo dogmatico.

Ti contraddici da solo.


se non porti le prove


senti se fai finta di non essere intelligente io non so cosa farci perché tu di prove ne stai portando parecchie di non capire nulla di quello che scrivi. quindi potrei prendere in considerazione la teoria.


ripetiamo -> teoria-> chi formalizza la teoria porta le prove-> se le prove sono serie e circostanziate -> allora si discute -> se dimostri che la tua teoria é vera la tua teoria diventa la veritá.

Trump e tanti coglioni complottisti

teoria -> scrivo su twitter -> riscrivo su twitter -> cerco di innescare una serie di sciroccati che scrivono su twitter - > la mia teoria é vera.

quindi facciamo che prima ti adegui al metodo scientifico poi smetti di rompere i coglioni, poi smetti di rispondermi perché di avere a che fare con te e con chi difende roba indifendibile non ne ho voglia, dopotutto ho di meglio da fare (tipo accarezzare cactus con la punta del naso) , e magari fai un corso di comprensione del testo, ma questo non é obbligatorio visto che potresti dover prima prendere la licenza elementare e ci vorrebbe troppo tempo.

quando hai soddisfatto i requisiti ( licenza elementare e comprensione del testo) tra un quindici o venti anni allora poi discutiamo di nuovo, da bravo adesso vai che il tuo padroncino deve trovare un social network dove scrivere le sue stronzate quotidiane.

Doomer Caesar
09-01-21, 09:50
Perché molto semplicemente se la gente si mette in testa una cosa non cambia idea neppure se gli metti l'evidenza davanti :asd:
Che la Terra non sia piatta è stato dimostrato scientificamente un bel po' di tempo fa, eppure questo non impedisce a tanti terrapiattisti di infilare la testa sotto la sabbia e continuare a pensare che lo sia :asd:
Altri esempi facili facili:
nel 2020 ci sono stati tanti morti provati e documentati per complicazioni da coronavirus. Eppure quanta gente continua a sostenere che 'è un raffreddore/influenza'?
Salvini sotto natale fa 2 giorni di visite ai poveri e volontariato programmato per potersi fare la sua campagna social natalizia. È beneficenza quella? Ovviamente no, è tutto marketing studiato a tavolino (come fanno tutti i politici, sia a destra che a sinistra) eppure il 90% dell'elettorato della Lega che lo segue su Facebook pensa che invece sia effettivamente un gesto 'spontaneo'. E se gli fai educatamente presente che no, non è così, ti mandano a quel paese.

Quindi si, dimostrare le cose non serve a un emerito cazzo, se dall'altra parte non c'è spesso alcun interesse a recepire le spiegazioni.

Mi sfugge la tesi che stai sostenendo. Se ne stai sostenendo una. Mi stai solo spiegando perchè secondo te è lecito avere paura di non riuscire a difendere le proprie idee?

- - - Aggiornato - - -


Ma queste famigerate prove dei brogli contro Trump esistono o no?
Possibile che in questi mesi non siano stati in grado di produrne anche mezza di verificabile?
Perché mi pare che finora di tempo per produrle ne abbiano avuto....

Per ora ho visto solo testimonianze. Prove fisiche, boh, ma non è che abbia seguito benissimo

nicolas senada
09-01-21, 09:51
Per esperienza e informazione online il paradigma "Opposto del mio partito = male incarnato" è una mentalità prettamente della sinistra.

A dire il vero è un paradigma che vale per il 99,9% degli aventi voto in Italia, ma è divertente che tu pensi sia una prerogativa della sinistra :asd:
Prova ad andare a scrivere una critica anche leggera sulla pagina Facebook di Salvini, o di Silvio o della Meloni e vedrai che belle risposte educate e ricche di aplomb inglese che riceverai indietro :asd:

nicolas senada
09-01-21, 09:55
Mi sfugge la tesi che stai sostenendo. Se ne stai sostenendo una. Mi stai solo spiegando perchè secondo te è lecito avere paura di non riuscire a difendere le proprie idee?

Non è questione di 'avere paura di non riuscire a difendere le proprie idee', semplicemente spesso è inutile provare a spiegare perché tanto dall'altra parte non frega un cazzo di confrontarsi e si resta della propria idea (sbagliata) di partenza.

Yuki
09-01-21, 09:56
Per ora ho visto solo testimonianze. Prove fisiche, boh, ma non è che abbia seguito benissimo

Non hai visto prove fisiche perché non ne esistono. Se persino fedelissimi di trump hanno ammesso che non ci sono tracce di brogli un dubbio sulla fondatezza di certe accuse dovrebbe venirti

Firestorm
09-01-21, 09:57
intanto le personcine per bene si stanno organizzando per far casino il 20 al grido di la guerra è iniziata oggi.

tutto ok vero?

Doomer Caesar
09-01-21, 09:57
Non hai visto prove fisiche perché non ne esistono.

Oddio, mi piacerebbe che provassi questa affermazione però sono buono e non te lo chiedo.

Comunque ricordati che l'assenza di prove non è prova di assenza

Kemper Boyd
09-01-21, 10:04
Oddio, mi piacerebbe che provassi questa affermazione però sono buono e non te lo chiedo.

Comunque ricordati che l'assenza di prove non è prova di assenza
Sì ma il punto è che devi provare che ci siano stati dei brogli, non provare che NON ci siano stati :asd:

Lewyn
09-01-21, 10:06
Per esperienza e informazione online il paradigma "Opposto del mio partito = male incarnato" è una mentalità prettamente della sinistra.

Non è certo la destra che va in giro a censurare, cancellare, licenziare, spaccare vetrine di negozi non compiacenti, shadowbannare e mille altre cose per zittire l'altro lato.

https://fivethirtyeight.com/features/how-hatred-negative-partisanship-came-to-dominate-american-politics/

Va da sé che se iniziano ad esserci social per la destra e per la sinistra non può che peggiorare la radicalizzazione delle parti.

Doomer Caesar
09-01-21, 10:07
Sì ma il punto è che devi provare che ci siano stati dei brogli, non provare che NON ci siano stati :asd:

Io non devo provare niente perchè non sto facendo nessun claim. Kemper, dai, eh

Firestorm
09-01-21, 10:08
Sì ma il punto è che devi provare che ci siano stati dei brogli, non provare che NON ci siano stati :asd:

basterebbe anche solo qualche indizio abbastanza importante per far si che la polizia si muova, neppure quello é stato fornito.

Kemper Boyd
09-01-21, 10:08
Io non devo provare niente perchè non sto facendo nessun claim. Kemper, dai, eh
Conosci l'uso del "tu" generico, si?

Doomer Caesar
09-01-21, 10:09
https://fivethirtyeight.com/features/how-hatred-negative-partisanship-came-to-dominate-american-politics/

Va da sé che se iniziano ad esserci social per la destra e per la sinistra non può che peggiorare la radicalizzazione delle parti.

Boh, ma gli USA come sono ora non posso andare avanti. È una sorta di grosso Impero Austro-Ungarico ma con gli smartphone, temo finirà come l'Impero Austro-Ungarico, si spera senza conflitti violenti.

- - - Aggiornato - - -


Conosci l'uso del "tu" generico, si?

Potevi scrivere anche "bisogna provare", eh. Tu sei poco chiaro, ma la colpa è mia :asd:

Va bene, dai

Recidivo
09-01-21, 10:15
intanto le personcine per bene si stanno organizzando per far casino il 20 al grido di la guerra è iniziata oggi.



:sbav:

Kemper Boyd
09-01-21, 10:17
Potevi scrivere anche "bisogna provare", eh. Tu sei poco chiaro, ma la colpa è mia :asd:
Madonna che pesante, quando ti invitano alle feste di danno un indirizzo falso, eh? :asd:

Firestorm
09-01-21, 10:25
https://4.bp.blogspot.com/-i9S7JYHpem0/W4_Ko3fJteI/AAAAAAAA03E/XWr9RYm-p_gwYm7pEIoVBA5mPcAoR13JwCLcBGAs/s1600/free_speech_b_2x.png

Malaky
09-01-21, 10:31
C'entra con lo "zittire l'altro". Quale forma più forte di zittire l'altro c'è che togliere potere al suo voto?

Si vabbe. Cioe ogni tanto pari a posto poi te ne esci con ste cose dove è palese che fai l'indiano.

- - - Aggiornato - - -


https://fivethirtyeight.com/features/how-hatred-negative-partisanship-came-to-dominate-american-politics/

Va da sé che se iniziano ad esserci social per la destra e per la sinistra non può che peggiorare la radicalizzazione delle parti.

E' quello che succede quando i social network dominati dalla sinistra praticano il pugno duro solo contro la destra e lo gnorri legalizzato per l'altra parte, alla fine il tutto si scinde e vengono create "zone" divise per entrambi. Il che è peggio per tutti.

nicolas senada
09-01-21, 10:34
Per ora ho visto solo testimonianze. Prove fisiche, boh, ma non è che abbia seguito benissimo

E allora di cosa stiamo parlando, di grazia? :asd:
Se Trump ha prove certe in mano, perché finora lui o uno dei suoi portavoce (qualcuno di loro sicuramente avrà un account twitter/Facebook ancora attivo, no?) non hanno ancora postato nulla di 'provato' al riguardo?

Doomer Caesar
09-01-21, 10:36
E allora di cosa stiamo parlando, di grazia? :asd:
Se Trump ha prove certe in mano, perché finora lui o uno dei suoi portavoce (qualcuno di loro sicuramente avrà un account twitter/Facebook ancora attivo, no?) non hanno ancora postato nulla di 'provato' al riguardo?

E io che ne so, scusa?

Sei sicuro di non avermi confuso con qualcun altro? Io stavo parlando di censura e simili, non ho menzionato elezioni mi pare

Malaky
09-01-21, 10:37
https://4.bp.blogspot.com/-i9S7JYHpem0/W4_Ko3fJteI/AAAAAAAA03E/XWr9RYm-p_gwYm7pEIoVBA5mPcAoR13JwCLcBGAs/s1600/free_speech_b_2x.png

Questa è un classico argomento pro-censura e si basa sulla falla che la "libertà di parola" esista solo in funzione del governo, con l'ovvio intento di giustificare qualsiasi altro ente, corporazione o persona al potere che fa sparire tutto quel che non gli aggrada.

Ovviamente è una cazzata. La libertà di parola è COMPRESA nel governo, ma non è un valore solo limitato solo a questo.
Anzi, è il valore base per cui noi siamo qui e certi posti sono ancora in balia di regimi teocratici o dittatoriali.

nicolas senada
09-01-21, 10:45
E io che ne so, scusa?

Sei sicuro di non avermi confuso con qualcun altro? Io stavo parlando di censura e simili, non ho menzionato elezioni mi pareBeh perchè il discorso è molto semplice:

Trump ha ragione sui brogli? Allora si, è grave che gli abbiano chiuso gli account e siamo in presenza di un potenziale 'regime' dittatoriale e di censura.
Trump ha torto sui brogli? Allora hanno fatto benissimo a chiudergli l'account visto che lo ha usato per aizzare le masse sulla base di illazioni non provate.

In quale dei due casi rientriamo?

Doomer Caesar
09-01-21, 10:49
Beh perchè il discorso è molto semplice:

Trump ha ragione sui brogli? Allora si, è grave che gli abbiano chiuso gli account e siamo in presenza di un potenziale 'regime' dittatoriale e di censura.
Trump ha torto sui brogli? Allora hanno fatto benissimo a chiudergli l'account visto che lo ha usato per aizzare le masse sulla base di illazioni non provate.

In quale dei due casi rientriamo?

:rotfl:

Non si sa in quale caso rientriamo, ma l'account glielo hanno tolto comunque :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ma poi perchè mai un politico dovrebbe poter esser bannato anche se ha detto una bugia? Ma perchè? Con questo criterio virtualmente nessuno potrebbe postare su Twitter

nicolas senada
09-01-21, 11:05
Ma poi perchè mai un politico dovrebbe poter esser bannato anche se ha detto una bugia? Ma perchè? Con questo criterio virtualmente nessuno potrebbe postare su Twitter

Forse perché le minchiate scritte quotidianamente dagli altri politici finora non hanno ancora causato un'attacco al parlamento italiano/europeo/francese/inglese ecc? :bua:

nicolas senada
09-01-21, 11:09
:rotfl:

Non si sa in quale caso rientriamo, ma l'account glielo hanno tolto comunque :asd:


Ma negli ultimi due mesi in usa hanno fatto gli accertamenti del caso, ricontrollato i voti ecc o cosa? :asd:
Se Trump sostiene che c'è stato un broglio avrà qualcosa di concreto in mano... O no?

Doomer Caesar
09-01-21, 11:12
Forse perché le minchiate scritte quotidianamente dagli altri politici finora non hanno ancora causato un'attacco al parlamento italiano/europeo/francese/inglese ecc? :bua:

Ah, quindi è questa la linea rossa? :asd:

Bugie che causano manifestazioni BLM/Antifa con interi quartieri devastati tutto bene?

Kemper Boyd
09-01-21, 11:13
Si vabbe. Cioe ogni tanto pari a posto poi te ne esci con ste cose dove è palese che fai l'indiano.
Ti sto solo dicendo che sono due espressioni dello stesso disagio: l'incapacità di accettare una visione diversa dalla propria.
Da un lato c'è la cancel culture e la follia SJW, dall'altro ci sono gli antimascheristi e quelli che vogliono fottersene del voto perché il loro presidente ha perso.

Se mi dici che la cancel culture è prerogativa della sinistra US siamo d'accordo, ma se dici "il paradigma "Opposto del mio partito = male incarnato" è una mentalità prettamente della sinistra" questo è palesemente falso, lo fanno entrambi gli schieramenti solo che lo dimostrano in modi diversi. O ti sembra che l'incursione del campidoglio indicasse "rispetto le opinioni opposte al mio partito"?

Doomer Caesar
09-01-21, 11:16
Ma negli ultimi due mesi in usa hanno fatto gli accertamenti del caso, ricontrollato i voti ecc o cosa? :asd:


Non c'è stato un audit con controllo firme se è questo che mi chiedi e infatti c'è gente che lo ha urlato a Lindsey Graham(mi pare) ieri. La Corte Suprema non ha neanche accettato di leggere il caso portato a dicembre che però era relativamente solido e separato dai brogli(quello sul cambiamento improvviso di alcune regole di voto).

Kemper Boyd
09-01-21, 11:16
Beh perchè il discorso è molto semplice:

Trump ha ragione sui brogli? Allora si, è grave che gli abbiano chiuso gli account e siamo in presenza di un potenziale 'regime' dittatoriale e di censura.
Trump ha torto sui brogli? Allora hanno fatto benissimo a chiudergli l'account visto che lo ha usato per aizzare le masse sulla base di illazioni non provate.

In quale dei due casi rientriamo?
Io preferisco il terzo caso: Trump ha torto, rimane libero di postare quello che vuole su twitter e poi viene incriminato per incitamento all'insurrezione :sisi:

Mettere il bavaglio è sempre una stronzata, anche se vuoi cagare sulla libertà di parola (cosa che non dovresti fare) devi essere consapevole che è una mossa da deboli/codardi che si tirano la zappa sui piedi.

Doomer Caesar
09-01-21, 11:18
Sono d'accordo con Kemper, quasi mi commuovo.

Cioè, in realtà non so se Trump ha torto, ma sono d'accordo che debba esser libero di postare.

Malaky
09-01-21, 11:21
Trump ha torto sui brogli? Allora hanno fatto benissimo a chiudergli l'account visto che lo ha usato per aizzare le masse sulla base di illazioni non provate.

Fammi capire. Se una persona si sbaglia, mente o parla di qualcosa di non provato ne in un senso ne nell'altro dovrebbero chiudergli l'account?

- - - Aggiornato - - -


ma se dici "il paradigma "Opposto del mio partito = male incarnato" è una mentalità prettamente della sinistra" questo è palesemente falso,

No spe, non della sinistra in toto. Intendevo della sinistra attuale americana.
E' innegabile che il paradigma "sei di destra= razzista nazista omofobo misogino" sia estremamente mainstream oggi nel 2021, e non vedo un corrispettivo altrettanto potente e mainstream nella destra.

Non penserei mai che quel tipo di paradigma sia qualcosa di esclusivo della sinistra pero, ovviamente anche la destra può farlo, solo che ad oggi non succede.

nicolas senada
09-01-21, 11:29
Fammi capire. Se una persona si sbaglia, mente o parla di qualcosa di non provato ne in un senso ne nell'altro dovrebbero chiudergli l'account?.
La risposta la trovi nel mio quote del tuo messaggio.

Miles teg
09-01-21, 11:52
Il discorso è: incita alla violenza di più se continua a postare o se lo blocchi e per i suoi seguaci diventa un "martire" imbavagliato dai big tech?

Malaky
09-01-21, 12:01
Ma anche fosse, l'incitazione alla violenza è reato concreto: devi dire chiaro e tondo di fare x. Questo è incitamento alla violenza.

Dire "marceremo sul campidoglio" non è incitare alla violenza, anche se poi la violenza succede. Poi è un genere di messaggio discutibile e divisorio, ma non c'è violenza li comunque.
La legge è legge oh.

Kemper Boyd
09-01-21, 12:05
No spe, non della sinistra in toto. Intendevo della sinistra attuale americana.
E' innegabile che il paradigma "sei di destra= razzista nazista omofobo misogino" sia estremamente mainstream oggi nel 2021, e non vedo un corrispettivo altrettanto potente e mainstream nella destra.
Questo sì, però tu hai detto "male incarnato" non "razzista nazista omofobo misogino". Questa specifica declinazione concordo sia mainstream della sinistra US attuale, però il sentimento "altra fazione = il male" è di entrambi gli schieramenti.

Personalmente trovo che la sinistra US compia lo stesso errore in tutti gli ambiti. Alla fine fare il discorso "tutti i rep sono razzisti omofobi etc" è controproducente tanto quanto le puttanate SJW. In teoria parti da un assunto valido (contestare i valori dei conservatori per promuovere i tuoi) e ti concentri sulle cazzate degli estremisti, di fatto ridicolizzando la tua posizione. Esattamente come i SJW, uno parte dall'idea dell'uguaglianza di diritti, del combattere la discriminazione e poi finisce per litigare sui pronomi dando l'idea di essere solo un pagliaccio del cazzo. Lo scenario US è veramente deprimente da qualunque parte lo guardi.

Firestorm
09-01-21, 12:09
Questa è un classico argomento pro-censura e si basa sulla falla che la "libertà di parola" esista solo in funzione del governo, con l'ovvio intento di giustificare qualsiasi altro ente, corporazione o persona al potere che fa sparire tutto quel che non gli aggrada.

Ovviamente è una cazzata. La libertà di parola è COMPRESA nel governo, ma non è un valore solo limitato solo a questo.
Anzi, è il valore base per cui noi siamo qui e certi posti sono ancora in balia di regimi teocratici o dittatoriali.Ancora ? Non si parla di governo...le prove aumentano o non leggi o non capisci.

Malaky
09-01-21, 12:21
Questo sì, però tu hai detto "male incarnato" non "razzista nazista omofobo misogino".

Eh, quello intendevo. Dal loro punto di vista è quello il male incarnato, e giustifica qualsiasi azione mossa contro di loro, dalla violenza alla censura alla diffamazione a tutto il resto.


Questa specifica declinazione concordo sia mainstream della sinistra US attuale, però il sentimento "altra fazione = il male" è di entrambi gli schieramenti.

Per quel che ho visto, e posso capire se non sei d'accordo, non è che la destra pensa che la sinistra sia il male, pensano che siano dei coglioni.
E' la ragione per cui la destra parla con la sinistra solitamente ma non il contrario. Parlo di roba tipo interviste, podcast eccetera, è molto piu facile avere un invitato di destra messo sotto il microscopio che uno di sinistra.
E non è un opinione mia, avevo letto una ricerca che dimostrava come la destra segua i media di destra e di sinistra, ma la sinistra segua solo quelli di sinistra.


Personalmente trovo che la sinistra US compia lo stesso errore in tutti gli ambiti. Alla fine fare il discorso "tutti i rep sono razzisti omofobi etc" è controproducente tanto quanto le puttanate SJW. In teoria parti da un assunto valido (contestare i valori dei conservatori per promuovere i tuoi) e ti concentri sulle cazzate degli estremisti, di fatto ridicolizzando la tua posizione. Esattamente come i SJW, uno parte dall'idea dell'uguaglianza di diritti, del combattere la discriminazione e poi finisce per litigare sui pronomi dando l'idea di essere solo un pagliaccio del cazzo. Lo scenario US è veramente deprimente da qualunque parte lo guardi.

Fosse solo li. Ho un amico vicino casa mia che mi racconta di doversi sorbire i "diversity training" qui in italia, roba da ghiacciare il sangue.

- - - Aggiornato - - -


Ancora ? Non si parla di governo...le prove aumentano o non leggi o non capisci.

Santiddio Firestorm, è letteralmente nella prima linea del comic che hai postato.

Prenditi qualcosa, non so, che sei ancora addormentato.

gmork
09-01-21, 12:21
una democrazia non è una anarchia in cui uno fa e dice quello che gli pare. una democrazia ha regole da rispettare e strutture da tenere in piedi. l'esempio migliore sono proprio gli usa che lasciano tutti liberi di fare apologia di qualunque cosa non sia una diretta ed esplicita incitazione alla violenza. il risultato è che miriadi di gruppi e associazioni sono liberi di diffondere messaggi di divisione e infarciti di bugie, e poi ci si meraviglia che gli usa sono una terra divisa a metà. purtroppo le masse non applicano metodi scientifici, le masse vanno di pancia e in quel territorio gli arruffapopoli non hanno rivali. e una volta che il danno è fatto non si torna indietro facilmente

Kemper Boyd
09-01-21, 12:21
Per quel che ho visto, e posso capire se non sei d'accordo, non è che la destra pensa che la sinistra sia il male, pensano che siano dei coglioni.
Beh no dai, tutta la retorica del dobbiamo salvarci dal comunismo, finiremo come la Cina, ci riempiranno di immigrati, muh freedom non me la sto inventando io adesso, è la loro versione del male.

Malaky
09-01-21, 12:45
Beh no dai, tutta la retorica del dobbiamo salvarci dal comunismo, finiremo come la Cina, ci riempiranno di immigrati, muh freedom non me la sto inventando io adesso, è la loro versione del male.

Okay ma è perche ritengono che siano rimbambiti e non si rendano conto di questi vari pericoli, reali o meno.

E' ben diverso dal pensare che l'altro sia un nazista o razzista, concedimelo.

Firestorm
09-01-21, 13:00
Ecco un cretino*

mi pare si chiamasse Karl Popper:

"Unlimited tolerance must lead to the disappearance of tolerance. If we extend unlimited tolerance even to those who are intolerant, if we are not prepared to defend a tolerant society against the onslaught of the intolerant, then the tolerant will be destroyed, and tolerance with them.—In this formulation, I do not imply, for instance, that we should always suppress the utterance of intolerant philosophies; as long as we can counter them by rational argument and keep them in check by public opinion, suppression would certainly be most unwise. But we should claim the right to suppress them if necessary even by force; for it may easily turn out that they are not prepared to meet us on the level of rational argument, but begin by denouncing all argument; they may forbid their followers to listen to rational argument, because it is deceptive, and teach them to answer arguments by the use of their fists or pistols. We should therefore claim, in the name of tolerance, the right not to tolerate the intolerant."

e con questa direi che possiamo chiuderla qui si applica perfettamente


*sarcasmo

ah no non era comunista...giusto per essere certi.

Malaky
09-01-21, 13:14
Si è roba vecchia, il paradosso della tolleranza. Non vuole dire che la tolleranza non debba essere comunque il massimo valore invece del non tollerare.

nicolas senada
09-01-21, 13:17
Ma anche fosse, l'incitazione alla violenza è reato concreto: devi dire chiaro e tondo di fare x. Questo è incitamento alla violenza.

Dire "marceremo sul campidoglio" non è incitare alla violenza, anche se poi la violenza succede. Poi è un genere di messaggio discutibile e divisorio, ma non c'è violenza li comunque.
La legge è legge oh.

Ok :rotfl: :rotfl:

Kemper Boyd
09-01-21, 13:23
Okay ma è perche ritengono che siano rimbambiti e non si rendano conto di questi vari pericoli, reali o meno.

E' ben diverso dal pensare che l'altro sia un nazista o razzista, concedimelo.
Boh, potato potato, non vedo tutta sta differenza.

- - - Aggiornato - - -


Si è roba vecchia, il paradosso della tolleranza. Non vuole dire che la tolleranza non debba essere comunque il massimo valore invece del non tollerare.
A me era piaciuto molto questo articolo: https://medium.com/incerto/the-most-intolerant-wins-the-dictatorship-of-the-small-minority-3f1f83ce4e15

Firestorm
09-01-21, 13:35
Si è roba vecchia, il paradosso della tolleranza. Non vuole dire che la tolleranza non debba essere comunque il massimo valore invece del non tollerare.

son 4 anni che si tollerano le bugie.
https://www.washingtonpost.com/graphics/politics/trump-claims-database/?utm_term=.b04b1667f114&tid=lk_inline_manual_2&itid=lk_inline_manual_3&itid=lk_inline_manual_3

per la precisione 29500 bugie in 1400 giorni oltre 20 bugie al giorno fino al 5 novembre se poi andiamo a vedere in sto periodo le balle sono pure aumentate.

Malaky
09-01-21, 13:37
son 4 anni che si tollerano le bugie.
https://www.washingtonpost.com/graphics/politics/trump-claims-database/?utm_term=.b04b1667f114&tid=lk_inline_manual_2&itid=lk_inline_manual_3&itid=lk_inline_manual_3

per la precisione 29500 bugie in 1400 giorni oltre 20 bugie al giorno fino al 5 novembre se poi andiamo a vedere in sto periodo le balle sono pure aumentate.

Come è giusto, perchè le bugie sono entro il grado di tolleranza.

Tralasciando il fatto che l'idea di 20 bugie al giorno da parte di una persona è qualcosa che sono un radicalizzato senza un grammo di buon senso potrebbe credere.
Dico, ti sembra possibile? E' questo il genere di cosa per cui dico che c'è gente che non gli viene mai in mente che forse li si sta prendendo per il sedere.

gmork
09-01-21, 13:39
Come è giusto, perchè le bugie sono entro il grado di tolleranza.

Tralasciando il fatto che l'idea di 20 bugie al giorno da parte di una persona è qualcosa che sono un radicalizzato senza un grammo di buon senso potrebbe credere.
Dico, ti sembra credibile?

il discorso perfetto di chi vuole andare al potere attraverso la menzogna per poi instaurare la dittatura perché sa benissimo che quella che ha usato è la strada buona solo per farcadere governi e portare scompiglio.

nicolas senada
09-01-21, 13:39
Ma in tutto questo Trump, oltre a frignare sul fatto che gli hanno chiuso l'account Twitter e quindi la grande mafia di Google/Facebook/Twitter di sinistra gli sta impedendo di parlare, ha trovato il tempo per dire che forse i suoi elettori hanno un filino sbagliato ad assaltare il congresso? :uhm:

Malaky
09-01-21, 13:40
Boh, potato potato, non vedo tutta sta differenza.

Io si. Se accusi qualcuno di essere comunista, o voler portare immigrati in casa senza alcun controllo o confine, quello che pensi è che lo sta facendo perche è un coglione che non capisce che il sistema comunista non funziona e che l'immigrazione senza controllo è dannosa.
Coglione si ma glielo si puo spiegare, specie visto che i dati alla base ci sono. E' un fesso redimibile.

Ma se accusi uno di essere nazista lo stai accusando di essere scientemente praticante di qualcosa di malvagio.
E' questo che fa il nazista. Non sono coglioni, è gente che sa quello che fa.

Non c'è concetto di "...ma è una brava persona" dietro l'accusa del nazismo. C'è la base per poi portare il "punch a nazi":

gmork
09-01-21, 13:42
qua ci sta un esempio dei danni del braiwashing

https://i.imgur.com/Ak8Z023.mp4

Malaky
09-01-21, 13:42
il discorso perfetto di chi vuole andare al potere attraverso la menzogna per poi instaurare la dittatura perché sa benissimo che quella che ha usato è la strada buona solo per farcadere governi e portare scompiglio.

La dittatura non si instaura tramite la menzogna, ma tramite la soppressione di coloro che vorrebbero sbugiardare la tua menzogna.
E' cosi che ha sempre funzionato.

Indovina qual'è il lato politico pro-censura e pro-ban e cancellazione del dialogo.

gmork
09-01-21, 13:45
la dittatura ha bisogno delle menzogne e la soppressione di coloro che sono voci contrarie avviene quando ormai le loro menzogne hanno fatto tutti i danni possibili alla democrazia.

cmq vedo che ormai non neghi nemmeno piu' di essere a favore della diffusione di bugie e notizie false.

Doomer Caesar
09-01-21, 13:53
Come si fa ad essere a sfavore di bugie e notizie false nella pratica?

Cioè, a livello teorico posso pure non essere d'accordo con la loro diffusione ma in pratica come si applica una roba del genere? L'ho già scritto pagine fa, nella nostra società ci sono una quantità di balle e cose irrazionali a cui la gente crede che dovresti censurare quasi tutti. E poi ovviamente risorge il solito problema di chi dovrebbe avere questa responsabilità

Ray
09-01-21, 13:53
Scusate ma stiamo parlando di censura per una persona che ha una fottuta press Conference e puo' parlare a reti unificate?!
Inolte c'e' una bella differenza tra il diritto di parola ed il diritto di megafono.

Per inciso Trump non ha avuto ricevuto il ban da piattaforme private perche' ha perso la presidenza ma perche' ha promulgato teorie cospirazioniste ed incitato alla violenza che ha portato alla morte di 5 persone da un lato ed ad attaccare il processo democratico dall'altro.

Considerando che hanno trovato macchine parcheggiate on pipe bombs, alcuni dei rivoltosi erano armati, altri avevano dichiarato che erano pronti a uccidere Pence o la Pelosi le cose, che sono gia' abbastanza tragiche, potevano essere molto molto peggiori.

Trump si e' dimostrato estremamente incapace di riportare la calma, ha attivato la guardia nazionale con un ritardo che si puo' solo definire complice.
Ci manca solo che gli venga data della metaforica benzina da lanciare sulle fiamme che lui stesso ha acceso.

P.S e la storia destra uguale = misogini razzisti cacca pupu'. Anche no, misogini razzisti cacca pupu' = misogini razzisti cacca pupu'.
Leader conservatori rispettabili ce ne sono. La Merkel e' di un partito conservatore. C'e' differenza tra right e far-right/alt-right

Doomer Caesar
09-01-21, 13:55
incitato alla violenza



Cosa ha scritto esattamente?

Malaky
09-01-21, 14:01
la dittatura ha bisogno delle menzogne e la soppressione di coloro che sono voci contrarie avviene quando ormai le loro menzogne hanno fatto tutti i danni possibili alla democrazia.

cmq vedo che ormai non neghi nemmeno piu' di essere a favore della diffusione di bugie e notizie false.

Sono a favore della libertà di parola, esatto. Inclusa la libertà di sbagliarsi.

Fatti sotto quando vuoi.

nicolas senada
09-01-21, 14:05
qua ci sta un esempio dei danni del braiwashing

https://i.imgur.com/Ak8Z023.mp4Ma cos :rotfl:
Questo qui le prove del broglio elettorale dove le avrebbe viste esattamente? :rotfl:

nicolas senada
09-01-21, 14:09
Quoto ray e aggiungo, considerato il fatto che per l'appunto Trump ha un intero staff di pubbliche relazioni e può rilasciare tutte le dichiarazioni che vuole, quando vuole:
Ma in tutto questo Trump, oltre a frignare sul fatto che gli hanno chiuso l'account Twitter e quindi la grande mafia di Google/Facebook/Twitter di sinistra gli sta impedendo di parlare, ha trovato il tempo per dire che forse i suoi elettori hanno un filino sbagliato ad assaltare il congresso? :uhm:

Firestorm
09-01-21, 14:29
Come è giusto, perchè le bugie sono entro il grado di tolleranza.

Tralasciando il fatto che l'idea di 20 bugie al giorno da parte di una persona è qualcosa che sono un radicalizzato senza un grammo di buon senso potrebbe credere.
Dico, ti sembra possibile? E' questo il genere di cosa per cui dico che c'è gente che non gli viene mai in mente che forse li si sta prendendo per il sedere.

ci sono le PROVE cose che mancano dal lato opppposto...

ci sono tweet, pezzi di interviste per ogni balla raccontata e ripeto OGNI BALLA, OGNUNA DELLE 29000 BALLE, roba che se fosse aggiornato al 9 di gennaio sarebbero ben oltre le 30000.

Il vostro adorato Trump é un sociopatico, mentitore seriale, con un grosso problema di complessi narcisistici ma ripetiamolo MENTITORE SERIALE, ogni volta che are bocca lo fa per dire balle se lo faccia intenzionalmente o solo per un problema mentale non lo so ma rimane il fatto che è e RIMANE UN MENTITORE SERIALE.

- - - Aggiornato - - -


Fammi capire. Se una persona si sbaglia, mente o parla di qualcosa di non provato ne in un senso ne nell'altro dovrebbero chiudergli l'account?

- - - Aggiornato - - -



No spe, non della sinistra in toto. Intendevo della sinistra attuale americana.
E' innegabile che il paradigma "sei di destra= razzista nazista omofobo misogino" sia estremamente mainstream oggi nel 2021, e non vedo un corrispettivo altrettanto potente e mainstream nella destra.

Non penserei mai che quel tipo di paradigma sia qualcosa di esclusivo della sinistra pero, ovviamente anche la destra può farlo, solo che ad oggi non succede.

dimmi si sarebbe sbagliato 29000 volte in 4 anni? e non dire che non è successo ci sono le prove.

- - - Aggiornato - - -


Sono a favore della libertà di parola, esatto. Inclusa la libertà di sbagliarsi.

Fatti sotto quando vuoi.

ripeto si é sbagliato 29500 volte in 1400 giorni?

Malaky
09-01-21, 14:33
ripeto si é sbagliato 29500 volte in 1400 giorni?

Si sara sbagliato a volte ed altre avra manipolato o saran state manipolate le parole, un gioco che è molto caro alla sinistra americana.

E per inciso, la libertà di dire bugie è quello che rende una società libera libera. Non riesco neanche a immaginare che razza di follia potrebbe portare qualcuno a volere una società dove dire bugie è perseguibile.

Firestorm
09-01-21, 14:44
Si sara sbagliato a volte ed altre avra manipolato o saran state manipolate le parole, un gioco che è molto caro alla sinistra americana.

E per inciso, la libertà di dire bugie è quello che rende una società libera libera. Non riesco neanche a immaginare che razza di follia potrebbe portare qualcuno a volere una società dove dire bugie è perseguibile.

no caro ci sono parole scritte quindi la manipolazione non esiste la maggior parte sono suoi tweet scritti di suo pugno, poi ci sono i discorsi ai suoi raduni quindi non ci sono affermazioni riportate adesso dimmi c'era qualcuno su twitter che cambiava i suoi tweet al volo,, i discorsi li faceva un sosia, ecco le oche interviste potrebbero anche essere manipolate ma sono la minoranza.

in ogni caso in ognuno dei claim fasulli ci sono date e eventuale testo del tweet o della dichiarazione dicci quando sono state manipolate?

no qui non si tratta di dire bugie, si tratta di dire SOLO bugie aprire bocca per MENTIRE come dici esattamente tu é difficile farlo quindi é per forza volontario. Dato che il sito é pubblico perchè Trump che vive nel paese in cui gli avvocati sono più che agguerriti non è stato denunciato un giornale che attribuiva 29000 balle al presidente degli USA?

Ray
09-01-21, 14:50
Il fatto che può mentire e manipolare, il problema è quando le bugie portano ad un assalto che ha comportato 5 morti, a quel punto le cose cambiano. La libertà di parola ha anche delle conseguenze e delle responsabilità.



Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

Malaky
09-01-21, 14:51
Non ho detto editate, ho detto manipolate.
Come la storia che Trump avrebbe detto alla gente di bersi la varechina o sarcazzo per curarsi dal covid a cui han creduto molti boccaloni, quando il medicinale di cui parlava è uno di quelli effettivamente inclusi all'interno delle terapie del covid.

O come quell'altra storia che avrebbe detto che i "reduci di guerra non sono in grado di reggere gli scontri a fuoco" o na roba simile... poi guardi l'intervista reale e scopri che lui stava parlando del PTSD e quelle parole erano state manipolate.

Basta attivare il cervello che sta sopra il collo: cosa è piu probabile, che uno dica 20 bugie al giorno o che molte delle cosiddette "bugie" siano manipolate o reinterpretate di comodo?

Su, un po' di sforzo. Non stiamo sempre amanti della vasellina.

nicolas senada
09-01-21, 14:52
Il fatto che può mentire e manipolare, il problema è quando le bugie portano ad un assalto che ha comportato 5 morti, a quel punto le cose cambiano. La libertà di parola ha anche delle conseguenze e delle responsabilità.



Sent from my ONEPLUS A6003 using TapatalkMi sa che è un concetto troppo difficile da capire, l ho scritto anch'io qualche messaggio sopra ma ovviamente la mia risposta è stata casualmente ignorata :asd:

Firestorm
09-01-21, 15:16
Non ho detto editate, ho detto manipolate.
Come la storia che Trump avrebbe detto alla gente di bersi la varechina o sarcazzo per curarsi dal covid a cui han creduto molti boccaloni, quando il medicinale di cui parlava è uno di quelli effettivamente inclusi all'interno delle terapie del covid.

O come quell'altra storia che avrebbe detto che i "reduci di guerra non sono in grado di reggere gli scontri a fuoco" o na roba simile... poi guardi l'intervista reale e scopri che lui stava parlando del PTSD e quelle parole erano state manipolate.

Basta attivare il cervello che sta sopra il collo: cosa è piu probabile, che uno dica 20 bugie al giorno o che molte delle cosiddette "bugie" siano manipolate o reinterpretate di comodo?

Su, un po' di sforzo. Non stiamo sempre amanti della vasellina.

ripeto ci sono i claim, ci sono i tweet o é stato un sosia o qualcuno ha modificato i tweet tra l`invio e la pubblicazione, riguardo interviste date oralmente e poi scritte possono essere state manipolate ma sono la minoranza dei claim riportati. E prima ho proprio scritto manipolate non editate.
adesso entriamo nel merito sul fatto che una buona parte dei suoi tweet sono falsi o contengono affermazioni false, che durante i suoi rally spesso e volentieri dice cose false?


per la precisione ci sono
-4345 tweet
-2705 claim in discorsi
-123 dichiarazioni
-1907 claim in conferenza stampa
-9270 claim durante i suoi rally

poniamo che interviste, colloqui, osservazioni, trascrizioni trapelate siamo manipolabili quindi rimangono 18000 balle.

Ray
09-01-21, 15:17
https://www.open.online/2021/01/09/chat-proud-boys-dopo-sospensione-trump-twitter-violenza-inevitabile/

massu' lasciateli fare, son ragazzi ...

su l'onesta' di Trump

https://www.nytimes.com/interactive/2017/12/14/opinion/sunday/trump-lies-obama-who-is-worse.html

Back to the origin
09-01-21, 17:37
https://youtu.be/7-t5FET9Olc

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

gmork
09-01-21, 17:54
aspe', mo' arrivano a spiegarti che non ha detto quello che ha detto.

nicolas senada
09-01-21, 17:56
aspe', mo' arrivano a spiegarti che non ha detto quello che ha detto.Il solito scherzetto della sinistra americana di alterare i sottotitoli? :snob: :fag:

gmork
09-01-21, 17:57
no, è che se ascolti l'audio integrale capisci che al minuto 2.215/4 ha detto quell'altra cosa per cui quando ha parlato di iniezioni di disinfettante non parlava di iniezioni di disinfettante e quando parlava di sparare luce ultravioletta sottopelle per uccidere il virus non parlava di sparare luce ultravioletta sottopelle. chiaro, no?

Ray
09-01-21, 18:04
È solo stato fraintesto...

C'è un certo correlazione tra chi sostiene che non dica cazzate (o che le dica in maniera comparabile) e la qualità dei post di chi lo difende...

Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

Firestorm
09-01-21, 18:19
Il solito scherzetto della sinistra americana di alterare i sottotitoli? :snob: :fag:Non hai capito era un deepfake...

Ray
09-01-21, 18:22
Non hai capito era un deepfake...Ah questa Antifa! Ne sa una più del diavolo

Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk

Malaky
09-01-21, 18:52
Ma sto trip di masturbazione circolare tra voi soliti 4 gatti che roba è? :asd:

gmork
09-01-21, 20:33
Ma sto trip di masturbazione circolare tra voi soliti 4 gatti che roba è? :asd:

devi leggere tutti i post dall'inizio per capire se quello che abbiamo detto lo abbiamo detto o non lo abbiamo detto in ottica di quanto abbiamo precedentemente detto. senno' le tue sono solo deduzioni infondate :ciaociao:

abaper
09-01-21, 21:47
In alternativa sono estremamente ingenui, stupidi o incapaci di ragionare oltre termini binari 0:1 sinistra-buona destra-fascio.
.

Dice quello che divide il mondo in zecche e saggi patrioti

Ray
09-01-21, 23:17
devi leggere tutti i post dall'inizio per capire se quello che abbiamo detto lo abbiamo detto o non lo abbiamo detto in ottica di quanto abbiamo precedentemente detto. senno' le tue sono solo deduzioni infondate :ciaociao:Piu che masturbazione in circolare direi che è un bukkake.... Ti lascio intuire chi sia in ginocchio al centro :asd:

Sent from my ONEPLUS A6003 using Tapatalk