Visualizza Versione Completa : Intenzioni di voto - J4S
Cascarino2
11-04-16, 16:46
Se si votasse oggi...curiosità.
Porc...ho dimenticato di inserire come opzione l'astensione :asd:
A sto punto mettiamo in altro gli astenuti...
Io voto per la figa.
Voi un lo so.
:tsk:
lista laydo - nichilismo elitario
Netherlander
11-04-16, 16:50
Sprea 5 stelline
ryohazuki84
11-04-16, 16:54
scheda nulla
gnappinox1
11-04-16, 17:22
Penso di scarabocchiare sulla scheda
Un qualche zerovirgola, come sempre
Sandro Storti
11-04-16, 17:36
Forza Vecchia o Fiamma bicolore
Maybeshewill
11-04-16, 18:28
Chiaramente Il Fare come gli amici di bacsteig
Hanno rifondato il Movimento Sociale Italiano :fag:
Comunque non so chi voterò, sceglierò caso per caso a seconda dei "valori" di partito. Quindi sono orientato verso la destra, non estrema però :asd:
GenghisKhan
11-04-16, 18:38
Ci ricalco il mio cazzo :smugdance:
il dottor oscar giannino
già fatto
- - - Aggiornato - - -
Chiaramente Il Fare come gli amici di bacsteig
appunto
Ben 5 grillini e zero del pd, gomblotto!
Clicka qui per sapere cosè successo.
Cascarino2
12-04-16, 08:28
:o
IO?
voterei per la Inc COOL 8 o CasaPound che li trovo tanto simpatici.
¥€$
5 Stelle: Sono decisamente migliori di tutti gli altri :snob:
...Il che da' una chiara visione di come siamo messi in questo paese :facepalm:
Comuqnue al referendum voto NO.
Ben 5 grillini e zero del pd, gomblotto!
Clicka qui per sapere cosè successo.
Perche' quelli del PD si vergognano. Sia mai che poi saltano fuori i nomi :fag:
Cascarino2
12-04-16, 10:44
:asd:
casabau
Purtroppo non si puo' :sad:
Disegno peni e incido bestemmie sulla scheda da almeno 18 anni, non penso di variare le mie preferenze di voto.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Devi passare al livello successivo... sei old.
2° LEVEL : Fetta di salame
3° LEVEL : Sborrata calda
Cascarino2
12-04-16, 15:47
Però alla fine questi cosiddetti grullini ci sono eccome :asd:
:alesisi:
almeno uno per villaggio
almeno uno per villaggio
C'e' anche un bel po' di gente che pur non credendo alle scie chimiche & co ha le palle piene di Renzie (e della sua DC spacciata per ex-PCI) e che non riesce davvero a votare per Salvini, Abberluscone o i suo ex-Leccaculo :rotolul:
Cascarino2
12-04-16, 15:59
C'e' anche un bel po' di gente che pur non credendo alle scie chimiche & co ha le palle piene di Renzie (e della sua DC spacciata per ex-PCI) e che non riesce davvero a votare per Salvini, Abberluscone o i suo ex-scagnozzi :rotlul:
This.
E poi c'è gente che, come me, è convinta che il M5S sia una scelta valida e non solo di protesta o alternativa (turandosi il naso) ai partiti.
This.
E poi c'è gente che, come me, è convinta che il M5S sia una scelta valida e non solo di protesta o alternativa (turandosi il naso) ai partiti.
La validita' politca del Movimento 5s e' tutta ancora da dimostrare: Diciamo che almeno le buone intenzioni sembrano avercele e che di sicuro peggio degli altri non possono fare (visto che sarebbe necessario mettercisi di impegno :bua: ).
La verita' la dira' il tempo.
Cascarino2
12-04-16, 16:08
La validita' politca del Movimento 5s e' tutta ancora da dimostrare: Diciamo che almeno le buone intenzioni sembrano avercele e che di sicuro peggio degli altri non possono fare (visto che sarebbe necessario mettercisi di impegno :bua: ).
La verita' la dira' il tempo.
Sicuramente.
Come forza di opposizione gli si può obiettare ben poco.
Come forza di governo, se mai ci si arriverà, è chiaramente tutto da dimostrare.
Anche solo stando all'opposizione però, molto si è fatto.
C'e' anche un bel po' di gente che pur non credendo alle scie chimiche & co ha le palle piene di Renzie (e della sua DC spacciata per ex-PCI) e che non riesce davvero a votare per Salvini, Abberluscone o i suo ex-Leccaculo :rotolul:
E quindi vota per il male minore?
Ci si dimentica spesso che quando non c'è rappresentanza si può fare scheda nulla.
Sicuramente.
Come forza di opposizione gli si può obiettare ben poco.
Come forza di governo, se mai ci si arriverà, è chiaramente tutto da dimostrare.
Anche solo stando all'opposizione però, molto si è fatto.
Ma facendo scelte un po' meno dettate dall'impeto si poteva fare di piu'.
Cascarino2
12-04-16, 16:14
Ma facendo scelte un po' meno dettate dall'impeto si poteva fare di piu'.
No, non mi dire. Sei uno di quelli che "...ma con Bersani quella volta?" :)
Comunque, sicuramente degli errori sono stati fatti. Non c'è dubbio. Soprattutto, a mio parere, di comunicazione.
Quello che lega però l'operato dei nostri parlamentari è sempre la coerenza...non da tutti! Anzi, proprio di nessuno!
No, non mi dire. Sei uno di quelli che "...ma con Bersani quella volta?" :)
No, semplicemente dovrebbero riflettere un pelo di piu' su le iniziative che prendono, specie quando sono volte a contrastare polemicamente il governo: Spesso e volentieri hanno fatto il "gioco del nemico" rimediando pure delle figure barbine.
Ci si dimentica spesso che quando non c'è rappresentanza si può fare scheda nulla.
Votare il male minore come dici tu sarebbe stato votare Salvini o Abberluscone (o qualsiasi altra figura politica creata riciclando o reimpastando le stesse facce di palta) perche' non e' Renzie o il suo PD.
Votando a quel modo sappiamo gia' tutti cosa cambiera' nella situazione del paese: Un beneamato pazzo come appunto negli ultimi 20 anni.
E annullando la scheda si fa' solo un favore a Renzie e a tutti gli altri visto che alle politiche non e' richiesto un quorum affinche' il voto sia valido (e poi ti ritrovi un governo "eletto" dal 40% degli aventi diritto al voto...).
I 5S sono tutti da dimostrare ma almeno 1) sono delle facce nuove e 2) hanno la buona volonta' di provare a cambiare le cose... Magari, se mai arriveranno al governo, lo faranno in peggio, chi lo sa...
Ma preferisco 1000 volte l'incognita dei 5S alla certezza di PD, PDL, LN e compagnia brutta :caffe:
Cascarino2
12-04-16, 16:37
No, semplicemente dovrebbero riflettere un pelo di piu' su le iniziative che prendono, specie quando sono volte a contrastare polemicamente il governo: Spesso e volentieri hanno fatto il "gioco del nemico" rimediando pure delle figure barbine.
Bo, adesso così non mi vengono in mente situazioni in cui questo si è verificato. Ma probabilmente sono i fumi del mio cervello, ottenebrati da un periodo abbastanza intenso...
Bo, adesso così non mi vengono in mente situazioni in cui questo si è verificato. Ma probabilmente sono i fumi del mio cervello, ottenebrati da un periodo abbastanza intenso...
Giusto per dirne una la facenda Cirinna' & Stepchild Adoption:
Alla fin fine il governo ha fatto quello che voleva fare, (ovvero una legge dettata da Bertone & Co), e i 5S si sono pure presi la colpa.
Cascarino2
12-04-16, 16:56
Giusto per dirne una la facenda Cirinna' & Stepchild Adoption:
Alla fin fine il governo ha fatto quello che voleva fare, (ovvero una legge dettata da Bertone & Co), e i 5S si sono pure presi la colpa.
Questo articolo di Scanzi riassume un po' il tutto: http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/02/17/ddl-cirinna-il-m5s-come-si-muove-si-muove-male/2471701/
E' vero, ci siamo presi la colpa. Ma per colpa di chi? Di un sistema di informazione che disinforma.
Forse di coerenza molte volte si rischia di morire...alcune scelte fatte sono opinabili, non lo metto in dubbio.
Quando saremo al governo, per fortuna questi problemi...canguri e non canguri, non ci saranno più :o
riuscireste a giustificare quella feccia anche se vi stuprasse la sorella :rotfl:
brutto finire dentro alle sette, lo capisco
Cascarino2
12-04-16, 16:59
riuscireste a giustificare quella feccia anche se vi stuprasse la sorella :rotfl:
brutto finire dentro alle sette, lo capisco
Tu in che setta sei? :timifag:
in nessuna, compatisco il disagio
Cascarino2
12-04-16, 17:05
in nessuna, compatisco il disagio
Mh, dall'alto di quali argomentazioni :)
Bravo, rimani nel tuo mondo. L'ignavia è uno stato d'essere.
C'è chi si è arreso, chi no.
ignavia una sega, avverso attivamente la stupidità come costrutto politico :asd:
siete il male e dovete sparire, siete l'equivalente politico dei lobotomizzati di scientology e dovreste essere messi in condizione di non nuocere, avendo il grillismo sugli individui più o meno gli effetti di una patologia neurodegenerativa :)
e dei vostri cittadini-rappresentanti, avendoci interagito direttamente, nutro un'opinione ancora più infima :)
:rotfl: 8 del m5m :rotfl: ecco spiegato il livello preoccupante di disagio qua dentro :asd:
Maybeshewill
12-04-16, 17:43
3 del pd
fatevi vedere
fatevi riconoscere
Voto partito animalista vegano sciechimichista pro homo
Cascarino chi è? da che parte sta?
scusate, sono stato in giro oggi :sisi:
ignavia una sega, avverso attivamente la stupidità come costrutto politico :asd:
siete il male e dovete sparire, siete l'equivalente politico dei lobotomizzati di scientology e dovreste essere messi in condizione di non nuocere, avendo il grillismo sugli individui più o meno gli effetti di una patologia neurodegenerativa :)
e dei vostri cittadini-rappresentanti, avendoci interagito direttamente, nutro un'opinione ancora più infima :)
Amen.
Sentenze & Giudizi sommari sputati a raffica, ma senza mai sbilanciarsi mai personalmente... Welecome in the World of Moloch http://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/rotfl.gif
Questo articolo di Scanzi riassume un po' il tutto: http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/02/17/ddl-cirinna-il-m5s-come-si-muove-si-muove-male/2471701/
E' vero, ci siamo presi la colpa. Ma per colpa di chi? Di un sistema di informazione che disinforma.
Forse di coerenza molte volte si rischia di morire...alcune scelte fatte sono opinabili, non lo metto in dubbio.
Tutto quello che ti pare, ma Il messaggio che è passato è che i Krillini non hanno voluto votare la Cirinnà (gne! gne! pio! pio! like piddins!) ...
Spiegalo tu adesso alla casalinga di Voghera che c'era una questione coerenza dietro.
Meno cuore, più testa: Se fosse stata una partita di calcio sarebbe finita M5s - Renzie: 0 - 2, quando invece poteva tranquillamente pareggiare (se non anche vincere) ragionando un pelo di più sulle mosse da fare.
Quando saremo al governo, per fortuna questi problemi...canguri e non canguri, non ci saranno più :o
"Se mai andremo al governo"... La cosa non è così scontata come credi.
C'e' ancora troppa gente che crede che il PD sia il vecchio PCI... :fag:
...O peggio, sa che il PD è la vecchia DC e li vota lo stesso :fag:
Mh, dall'alto di quali argomentazioni :)
Dammi retta, lascia perdere: Ignoralo o digli sempre di si che ha ragione lui... :fag:
Sentenze & Giudizi sommari sputati a raffica, ma senza mai sbilanciarsi mai personalmente... Welecome in the World of Moloch http://www.thegamesmachine.it/forum/images/smilies/faccedaTGM/rotfl.gif
"mai sbilanciarsi personalmente"? in che universo? :asd:
also, non mi stupisce che tu sia passato da lucidare il pomolo al DVCIE ad apprezzare i vivapeppe. è la normale evoluzione della patologia.
M5S ovviamente. :proud: :fag:
LordOrion ti credevo una persona meglio :sisi:
Baby dai smettiamola di farci una idea del prossimo basandosi su due seghe politiche.
Continuiamo a farlo per il gioco che preferisce
ho adorato la saga originale di mad max, in particolare il secondo.
Il remake l'ho trovato stupendo.
M5s senza esitazione alcuna :alesisi:
Non mi va di parlare di politica con chi non dice apertamente da che parte stà.
also, non mi stupisce che tu sia passato da lucidare il pomolo al DVCIE ad apprezzare i vivapeppe. è la normale evoluzione della patologia.
Veramente non sono passato a lucidare il pomolo di nessuno a quello di nessunaltro: Il fatto che abbia (ri)studiato la storia contemporanea su testi diversi da quelli approvati dal poljitburo non significa che io sia Facista.
E sia chiaro: Manco komunista... Preferisco passare per Facista che per kompanio :caffe:
Also, Il DVCIE non si puo' votare, senno' gli ex-partigiani (che votano PD) piangono :moan:
Sto a casa. Mi fanno veramente schifo tutti.
Il PD mi fa un pelo meno schifo (non so come riesco a dirlo) ma fra schifo e schifissimo, sto a casa.
Mai visto una morte totale così, onestamente.
Il totoschifo sicuramente lo vince il M5S, ma se vincono le elezioni per il sindaco di Roma, manco ci arrivano alle elezioni nazionali.
Sempre votato, raramente con entusiasmo, partiti della sinistra riformista. Renzi mi sta mettendo in grandissima difficoltà: non credo che riuscirò a votare PD finchè è ostaggio suo e dei suoi. Quindi: boh?
Da un pò di anni voto il mio partito: il partito del pene alato.
E' il partito migliore di tutti, anche del m5s :sisi:
Se volete votarlo anche voi la procedura è semplice: dove trovate spazio sulla scheda disegnate un quadratino (o un cerchio o quello che c'è con gli altri simboli, possibilmente allineato con gli altri per evitare rogne con i conteggi), dentro disegnateci un pene stilizzato, se siete bravi anche delle ali.
Niente vagine o altri simboli, basta un cazzetto ed affianco ci scrivete "Partito Pene Alato" o "PPA" e poi ci fate sopra la classica X.
Visto che "quelli del pd" rompono sempre il cazzo e quelli del m5s invece vogliono attribuirsi questi voti cercate di farla bella grande la X, ripassatela più volte così non possono leccarla via :sisi:
Cascarino2
13-04-16, 09:40
Sentenze sputate dopo ore e ore di TG1 e Studio Aperto... :asd:
Sentenze sputate dopo ore e ore di TG1 e Studio Aperto... :asd:
potrei creare un generatore automatico di risposte di vivapeppe, i poveretti pescano dal solito pool limitato (in linea con le globali capacità personali di rielaborazione) :asd:
EH MA IL PD
PENSATE AI CORROTTI
RENZIE FA LE RIFORME COSTITUZIONALI CON VERDINI E PENSATE A STE CAZZATE
TU COSA VOTI? EH? EH?
CONTINUA A GUARDARE STUDIO APERTO, BRAVO BRAVO
È CHIARO CHE TI INFORMI DAI MEDIA DI REGIME
e così via.
il grillino medio non passerebbe il test di turing.
Chissa' se lo passerebbe il Piddino medio :rotfl:
Cascarino2
13-04-16, 11:22
potrei creare un generatore automatico di risposte di vivapeppe, i poveretti pescano dal solito pool limitato (in linea con le globali capacità personali di rielaborazione) :asd:
EH MA IL PD
PENSATE AI CORROTTI
RENZIE FA LE RIFORME COSTITUZIONALI CON VERDINI E PENSATE A STE CAZZATE
TU COSA VOTI? EH? EH?
CONTINUA A GUARDARE STUDIO APERTO, BRAVO BRAVO
È CHIARO CHE TI INFORMI DAI MEDIA DI REGIME
e così via.
Invece l'antigrillino ha un repertorio di risposte molto vasto :sisi:
SCIEKIMMIKEEEE
GOMBLODDOoooooOoo
CASALECCIO FA SOLDI COI CLIKKI
LE SIRENEEEEEEeee
PEPPE SCRILLO E' FACISTAAA
La verità è che vi stiamo sul cazzo, per PARTITO preso. :ciaociao:
Invece a noi voi "ignavi" non state sul cazzo, magari ci fate solo un po' pena :baci:
Purtroppo non si puo' :sad:
però a quanto pare...
Hanno rifondato il Movimento Sociale Italiano :fag:
... :fag:
però a quanto pare...
Hanno rifondato il Movimento Sociale Italiano http://www.thegamesmachine.it/forum/image/gif;base64,R0lGODlhEQARAPcAABMSAR0bAC8oATMrADgvAUw/AUpAAE9JAFJEAFdIAWNQAWhbAXtpAHhsAZV AP8A/5CHAJOEAZWAAZGJAaKHAaWCALqRAb2VAa hAbKlAbepAL6xAb YYb YZb bZ7 caL2Zcr vZ7 wZb 0YL 2Y764cMGpAcSuAcmqAM pAMytAce/AM60AdGoANu6AN6 Af2OCf2ODvSdFv2aJ/2dIP2YLuK3Aei4Af6lAf6qAf6sA/qvCP6kFP xAP6zAf62Af63Af 3APq6Afm9Af65Af2 AP68Af6/AP68Bf63G/64FPSlKv64NsiZYcekXMewXNnFAd/MAeLJAejGAOvFAOjTAO7TAOnfAOreAe/fAPbHAPjAAP7AAf7DAP7DA//EAf/FAP7FBP7JAP7JAf7KBPzMAf7MAP7NAf7CFP7LFPTQAfLYAf7SA fzUAf7VAP/UAfraAfrfAfzYAf3aAf7ZAf7aAf7bAf/aAPzdAf7cAf7dAf/dAP7eAf7fAfTfFf/RE//CMfTaJ/7TMv7ZNPXhAPbgAP3jAP7gAf/gAf/hAf7iAf/jAf7jAv7kAf7lAf/lAP7mAP7mAf7nAf/mAf7pAf/oAP/pAP7qAf/qAP7sAf7tAP/tAP7uAP7uAf7vAf/vAProCP7hGP7sG/7wAf7xAP7xAf/wAP/xAP7zAf/yAP7xB/7yBP70Af71AP71Af/0AP72Af73AP73Af/3AP74Af/4AP76AP76Af77Af/6AP/8AP7xE/7wIP/xJsjBXrmeh7mgiLqnjLqti7mpnLmxhrm0h7q0mr6zob6ypb60o b62ob63ob60pb62pL6yqL61rb63rL64pb68pL68p764rL66rRM SAQAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA AAAAAAAAAAAAAAAACH5BAEAANYALAAAAAARABEAAAj AK0JtDatRC9Vq3j5kjawobViolDVuoVLV65dJBxaI bHFCpXsmrZunVr1YiGxgJR0jQqFatWsGLRmgUqxEARfapsyPLJ FJYVV16xOhVKmLVqg/pECKAh0yYIACaQKuWJ0RNr0f7sOdEASiVMGA5k4NQpEyRB1JaR oYPHiqFHkgpFIXQJk6VGaZopC9NmTp9EihY5ijRpkiRHiLwka4 YmhQo7evocUqQojpQ1h 4gOQYNkIUEKOTk2cMHjokFLOq8UcLMmhMhFRA4cKHmhQQDDKa4 GcPkmbVgSYZcUEBggIACFKiwOQPEw8APO4psudHChpYyZsQYWT KsIQcdRI4kdAED5guXIDJ aezAI4ePHz964KABTKNAZE1mwIhRA4SzhgEBADs=
... :fag:
Ese... Mica era la stessa cosa eh! :asd:
In pratica quello che e' sempre successo tra i partiti contrapposti dall'inziio del'Abberlusconesimo ad oggi :uhm:
Cascarino2
13-04-16, 11:43
In pratica quello che e' successo tra i partiti contrapposti dall'inziio del'Abberlusconesimo ad oggi :asd:
Però vedi, non è proprio la stessa cosa.
In questo caso i detrattori del Movimento, spesso sono persone che NON VOTANO NULLA.
Semplicemente gli sta sul cazzo il fatto che, molti di noi, abbiano una nuova passione per le vicende politiche, che loro non hanno.
Più che starmi sul cazzo, mi perplimono alquanto alcuni dei vostri principi strutturali.
Ad esempio, non so quanto vi rendiate conto che riproporre la democrazia diretta rifacendosi all'Atene di Pericle sia quantomeno discutibile. All'epoca aveva diritto di voto circa un decimo della popolazione, e nelle vostre consultazioni online siete pure riusciti ad abbassare quella percentuale...
Altra perplessità: il vostro processo di selezione è persino peggiore di quello dei partiti classici. Il vostro "esperto" di politica estera, Di Battista, era riuscito, in un famoso post (http://www.beppegrillo.it/2014/08/isis_che_fare.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+beppegrillo%2Fatom+%28Blog+di +Beppe+Grillo), a definire "popolazioni" confessioni religiose (sunniti e sciiti) ed etnie (Curdi). E Di Battista non è un Razzi qualunque, è un membro del Direttorio.
Che poi Di Battista
http://www.huffingtonpost.it/2015/10/15/alessandro-di-battista-amici-di-maria-de-filippi_n_8302338.html
Cascarino2
13-04-16, 12:05
Più che starmi sul cazzo, mi perplimono alquanto alcuni dei vostri principi strutturali.
Ad esempio, non so quanto vi rendiate conto che riproporre la democrazia diretta rifacendosi all'Atene di Pericle sia quantomeno discutibile. All'epoca aveva diritto di voto circa un decimo della popolazione, e nelle vostre consultazioni online siete pure riusciti ad abbassare quella percentuale...
Altra perplessità: il vostro processo di selezione è persino peggiore di quello dei partiti classici. Il vostro "esperto" di politica estera, Di Battista, era riuscito, in un famoso post (http://www.beppegrillo.it/2014/08/isis_che_fare.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+beppegrillo%2Fatom+%28Blog+di +Beppe+Grillo), a definire "popolazioni" confessioni religiose (sunniti e sciiti) ed etnie (Curdi). E Di Battista non è un Razzi qualunque, è un membro del Direttorio.
Le consultazioni OnLine sono aperte a tutti gli iscritti al Movimento. Ed è giusto così.
Se una persona non è iscritta, non può votare sulle decisioni del "partito". Non vedo cosa ci sia di sbagliato. Non è colpa nostra se la gente non ha voglia di iscriversi ad un sito o preferisce versare la quota annuale al partito di turno.
Il PD o gli altri partiti, danno questa possibilità? Non mi risulta :asd: e non ditemi che le primarie ( :rotfl: ) sono la stessa cosa...non è il caso.
Per quanto riguarda la questione di una frase scritta su un blog, mi pare una interpretazione della lingua italiana, sulla quale non starei a dilungarmi o pormi il problema... :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Che poi Di Battista
http://www.huffingtonpost.it/2015/10/15/alessandro-di-battista-amici-di-maria-de-filippi_n_8302338.html
Wow, articoli di un certo livello :trollface:
E' incoraggiante vedere come peschiate link su cagate per "screditare" il Movimento.
Se queste sono le nostre magagne, vuol dire che siamo proprio inattaccabili :asd:
- - - Aggiornato - - -
P.s. ma vi rendete conto che siete tutti qui ad attaccare me in relazione al M5S, compatti come una setta di troll, quando dovreste attaccare chi per 30 anni ve l'ha messa nel culo e continua giornalmente a proporre indagati e condannati?
E non è la solita frase da grillino, è la realtà.
Le consultazioni OnLine sono aperte a tutti gli iscritti al Movimento. Ed è giusto così.
Se una persona non è iscritta, non può votare sulle decisioni del "partito". Non vedo cosa ci sia di sbagliato. Non è colpa nostra se la gente non ha voglia di iscriversi ad un sito o preferisce versare la quota annuale al partito di turno.
Il PD o gli altri partiti, danno questa possibilità? Non mi risulta :asd: e non ditemi che le primarie ( :rotfl: ) sono la stessa cosa...non è il caso.
Dato un bacino di elettori di circa 2 milioni, alle consultazioni online hanno diritto di voto circa centomila persone, una su venti. Non basta essere iscritti.
Per quanto riguarda la questione di una frase scritta su un blog, mi pare una interpretazione della lingua italiana, sulla quale non starei a dilungarmi o pormi il problema... :sisi:
No. La frase era "[...] Regno dell'Iraq, uno stato abitato, oltre che da decine di minoranze, da tre popolazioni profondamente diverse tra loro: i curdi, gli sciiti e i sunniti?".
Dal momento che circa il 95% dei curdi è sunnita, una frase del genere non è semplicemente opinabile, è una puttanata. E dimostra una totale mancanza di conoscenza della questione trattata.
Ese... Mica era la stessa cosa eh! :asd:
magari è solo un inizio... ed a piccoli passi si tornerà al pnf :jfs:
Casacrino, siete inattaccabili perché non avete fatto niente
a parte farvi eleggere e poi (molti) cambiare casacca
peraltro, siccome in italia vige la democrazia (formalmente almeno), se l'abbiamo presa nel culo noi tutti negli ultimi 30 anni, l'hai presa nel culo anche tu :sisi:
Cascarino2
13-04-16, 13:41
Casacrino, siete inattaccabili perché non avete fatto niente
a parte farvi eleggere e poi (molti) cambiare casacca
peraltro, siccome in italia vige la democrazia (formalmente almeno), se l'abbiamo presa nel culo noi tutti negli ultimi 30 anni, l'hai presa nel culo anche tu :sisi:
Questo senza dubbio.
Ma io mi sono stancato di prenderlo in culo e ci sto facendo qualcosa (anche fosse solo votare). A voi evidentemente piace. De gustibus
Dal momento che circa il 95% dei curdi è sunnita, una frase del genere non è semplicemente opinabile, è una puttanata. E dimostra una totale mancanza di conoscenza della questione trattata.
Se andiamo a controlare la conoscenza degli argomenti di cui parlano i nostri parlamentari allora sai le grasse risate...
Tanto per dare un esempio: In cosa e' laureata l'attuale ministra della Salute? :fag:
"eh ma gli altri"
E' per dire che se tra i 5S ci sono degli ignoranti non e' che gli altri abbiano solo dei geni...
Potrei citare gente come Barani, Razzi e Calderoli ma sarebbe troppo facile.
E' per dire che se tra i 5S ci sono degli ignoranti non e' che gli altri abbiano solo dei geni...
Senza dubbio, ma capisci che la discussione è stata una cosa del tipo:
-Dibba ha scritto delle cagate
"no, non è vero"
-si che è vero, guarda qua *fonte*
"eh ma gli altri"
Poi la Lorenzin, prima dei farti sugli esami medici a pagamento là (che comunque non so quanto abbia influito lei) ha fatto buone cose, dalla stroncatura a Stamina all'apertura alla cannabis
Cascarino2
13-04-16, 16:06
Eh ma cuelli dei 5S sono il top eh!!! Non l'ai anchora capito!
Pensa...vedono i sireni!
Comunque, quanto mi piacerebbe un bel confronto Di Battista - Boschi, per esempio. Peccato lei scappi...
benaltrismo ed allorismo armi (non tanto) segrete pentastellate :sisi:
- - - Aggiornato - - -
Eh ma cuelli dei 5S sono il top eh!!! Non l'ai anchora capito!
è bello doppo il morire vivere anchora :sisi:
Cascarino2
13-04-16, 16:23
benaltrismo ed allorismo armi (non tanto) segrete piddine :sisi:
Dico piddine a caso, può essere sostituito con qualsiasi altro partito...
benaltrismo ed allorismo armi (non tanto) segrete piddine :sisi:
mi va bene anche così :proud:
Cascarino2
13-04-16, 16:25
Maybeshewill
13-04-16, 16:31
Il totoschifo sicuramente lo vince il M5S, ma se vincono le elezioni per il sindaco di Roma, manco ci arrivano alle elezioni nazionali.
Spiega però, cosi è troppo facile :asd:
Da un pò di anni voto il mio partito: il partito del pene alato.
E' il partito migliore di tutti, anche del m5s :sisi:
Se volete votarlo anche voi la procedura è semplice: dove trovate spazio sulla scheda disegnate un quadratino (o un cerchio o quello che c'è con gli altri simboli, possibilmente allineato con gli altri per evitare rogne con i conteggi), dentro disegnateci un pene stilizzato, se siete bravi anche delle ali.
Niente vagine o altri simboli, basta un cazzetto ed affianco ci scrivete "Partito Pene Alato" o "PPA" e poi ci fate sopra la classica X.
Visto che "quelli del pd" rompono sempre il cazzo e quelli del m5s invece vogliono attribuirsi questi voti cercate di farla bella grande la X, ripassatela più volte così non possono leccarla via :sisi:
ahaha che ridere
Senza dubbio, ma capisci che la discussione è stata una cosa del tipo:
-Dibba ha scritto delle cagate
"no, non è vero"
-si che è vero, guarda qua *fonte*
"eh ma gli altri"
Si, ma io non ho mica detto il contrario eh!
Poi la Lorenzin, prima dei farti sugli esami medici a pagamento là (che comunque non so quanto abbia influito lei) ha fatto buone cose, dalla stroncatura a Stamina all'apertura alla cannabis
Abbi pazienza, ma per stroncare Stamina anche mia nonna che ha 86 anni ci sarebbe arrivata a capire che una ricerca medica fatta da un laureato in scienza della comunicazione (e per giunta con documenti che ne spiegano il fondamento scientifico copia&incollati da wikipedia) e' una bufala.
Quanto all'apertura alla cannabis io non la vedo come una cosa di cui vantarsi (ma proprio un bel cazzo di nulla), ma sono opinioni...
Kronos The Mad
13-04-16, 17:03
Il solito, Cthulhu.
Ma sono indeciso tra M5S, PD, SI, FI, LN e FDI.
Facciamo M5S al momento, tanto ormai han governato tutti, prima di dichiarare l'italia estinta diamogli pure sto fardello.
Spiega però, cosi è troppo facile :asd:
Perche' ora come ora ottenere la poltrona di Sindaco di Roma equivale a tuffarsi in una piscina olimpionica piena di merda: Vuoi per la situazione in cui versa a causa dei recenti scandali, vuoi perche' se vinci poi sei nella Capitale e quindi 24/7 sotto osservazione dei media:
Alla prima cazzata (anche minima) ti sputtanano in diretta nazionale facendo perdere di riflesso consensi al tuo partito.
E visto che dai sondaggi i distacchi tra PD e gli altri sono molto esigui c'e' il rischio serio di rimetterci le prossime politiche.
Quindi per certi versi e' meglio perderla quella poltrona che non vincerla.
Si, ma io non ho mica detto il contrario eh!
Abbi pazienza, ma per stroncare Stamina anche mia nonna che ha 86 anni ci sarebbe arrivata a capire che una ricerca medica fatta da un laureato in scienza della comunicazione (e per giunta con documenti che ne spiegano il fondamento scientifico copia&incollati da wikipedia) e' una bufala.
Quanto all'apertura alla cannabis io non la vedo come una cosa di cui vantarsi (ma proprio un bel cazzo di nulla), ma sono opinioni...
Movimento 5 Stelle*– Nel maggio del 2013, il capogruppo Andrea Cecconi del M5S alla Commissione Affari Sociali della Camera su Stamina*disseche “il Movimento ritiene che il metodo sia efficace”, chiedendo al Parlamento di autorizzare la sperimentazione stessa condotta da Vannoni.
Beppe Grillo*– Sul blog del leader del M5S, tra le altre cose,*si diede contodelle proteste dei fratelli Biviano, affetti da distrofia muscolare, davanti a Montecitorio, segnalando anche il sito di uno dei movimenti a sostegno di Stamina.
http://www.ilpost.it/2014/04/24/personaggi-a-favore-di-stamina/
Movimento 5 Stelle*– Nel maggio del 2013, il capogruppo Andrea Cecconi del M5S alla Commissione Affari Sociali della Camera su Stamina*disseche “il Movimento ritiene che il metodo sia efficace”, chiedendo al Parlamento di autorizzare la sperimentazione stessa condotta da Vannoni.
Beppe Grillo*– Sul blog del leader del M5S, tra le altre cose,*si diede contodelle proteste dei fratelli Biviano, affetti da distrofia muscolare, davanti a Montecitorio, segnalando anche il sito di uno dei movimenti a sostegno di Stamina.
http://www.ilpost.it/2014/04/24/personaggi-a-favore-di-stamina/
E quindi?
Kronos The Mad
13-04-16, 17:43
M5s piuttosto che votarli mi taglio le palle e me le appendo al collo lol
In primis perché loro sono contro la sperimentazione animale e più che altro per le loro continue affermazioni assurde su temi di cui non hanno una minima conoscenza, sui loro continui komplotti!sveglia!1 rotfl
Anti vaccinisti e "contro" le scie chimiche rotfl
Maybeshewill
13-04-16, 17:47
Perche' ora come ora ottenere la poltrona di Sindaco di Roma equivale a tuffarsi in una piscina olimpionica piena di merda: Vuoi per la situazione in cui versa a causa dei recenti scandali, vuoi perche' se vinci poi sei nella Capitale e quindi 24/7 sotto osservazione dei media:
Alla prima cazzata (anche minima) ti sputtanano in diretta nazionale facendo perdere di riflesso consensi al tuo partito.
E visto che dai sondaggi i distacchi tra PD e gli altri sono molto esigui c'e' il rischio serio di rimetterci le prossime politiche.
Intendevo perche gli fanno schifo.
In primis perché loro sono contro la sperimentazione animale e più che altro per le loro continue affermazioni assurde su temi di cui non hanno una minima conoscenza, sui loro continui komplotti!sveglia!1 rotfl
Penso che chiunque sia contento di non avere il tuo voto :bua:
Mi sembrano tutte posizioni equilibratissime e di buon senso.
Chi può dirlo se i vaccini fanno danni? Vedi qua dentro, siamo tutti vaccinati, quindi mi sa che ne fanno tantissimi :sisi:
Kronos The Mad
13-04-16, 17:49
Penso che chiunque sia contento di non avere il tuo voto :bua:
Io voto Pongo
ryohazuki84
13-04-16, 18:08
Mi sembrano tutte posizioni equilibratissime e di buon senso.
Chi può dirlo se i vaccini fanno danni? Vedi qua dentro, siamo tutti vaccinati, quindi mi sa che ne fanno tantissimi :sisi:
tutte le persone che si sono vaccinate nella storia dell'umanità sono morte o moriranno prima o poi, i vaccini fanno male SVELIAAAAH
tutte le persone che si sono vaccinate nella storia dell'umanità sono morte o moriranno prima o poi, i vaccini fanno male SVELIAAAAH
OMG hai ragione :wtf:
AL REFERENDUM VOTA "NO" AI VACCINI
Cento Blobfish
13-04-16, 18:39
Invece a noi voi "ignavi" non state sul cazzo, magari ci fate solo un po' pena :baci:
No caro.
Mi state sul cazzo perchè è da 5 anni che vivo di merda per colpa del gruppo locale di minus habens amicidipeppecrillo che tra ricorsi al tar e altri cazzi burocratici per una loro battaglia NOQUALCOSA hanno lasciato me, che non ho fatto un cazzo se non avere la sfiga di avere l'unico ammasso di mattoni che possiedo in quel determinato punto X, con un immobile sotto vincolo espropriativo de facto (ma solo da un anno de iure, per cui mi puppo la minchia ALMENO altri quattro anni) e senza indennizzo per chissà ancora quanto.
E siccome tre anni fa il mio contratto a tempo indeterminato ha fatto puff insieme all'azienda per cui lavoravo e ora mi tocca pupparmelo da libero professionista di sta ceppa, ora avrei seriamente bisogno di quei soldi pattuiti nel cenozoico. Ma no. Arrivate voi e cagate il cazzo a tutto e tutti, compreso a me che non avevo nessun motivo di odiarvi se non per il cattivo gusto grafico dei link che condividete.
Giuro che ieri ho provato un tremito di dispiacere per cosoleggiolì, tremito che si è trasformato in progetti di devastazione della sua lapide quando ho scoperto nel pomeriggio che
A) Si è rotta la caldaia malissimo e costa l'iradiddio ripararla
B) Potrei ripararla tranquillamente e vivere sereno almeno fino alla fine dell'estate se un cliente ipergrillino pagasse la somma che mi deve da mesi ma "eh, la crisi, renzie, se ci fosse dibba farei i big money e ti pagherei, facciamo che per ora ti do un centone al mese e poi ci aggiustiamo"
C) Potrei ripararla ancor più tranquillamente e successivamente grattarmi anche il culo per qualche anno di fila se cosogigio invece di morire relativamente giovane non fosse mai nato.
E ora, per almeno qualche giorno finchè non arrivano soldi da clienti non grillini, ci si lava (?) con l'acqua fredda.
Il giorno che questa farsa finirà non sarà mai troppo presto.
EDIT:
E prima che qualche grillo venga a dirmi "eeeeeeh, il tornaconto personale, ma chissà quell'opera quanto impatta sulla comunitààààà, i bambiniiiiiii" sappiate che si tratta di una merda di strada a cui questi parameci si sono opposti anni fa perchè "OMFGZ BISOGNA FAVORIRE TRASPORTO ROTAIE, ELETTRICITAAAAAAAA" (prodotta tra l'altro col petrolio delle trivelle a cui dicono no perchè OMG IL MAREEEH o forse dalle pale eoliche nella valle qua dietro a cui HANNO DETTO NO PERCHE' OMGGGZ IL PAESAGGIOOOOH E I VOLATILIIIIIIIH) prima di opporsi, qualche anno dopo, ANCHE alla costruzione del bypass ferroviario per le merci.
Metti l'acqua a scaldare sul fuoco, compri cinque euro di doccetta plastica camping cinese, workaround found :sisi:
Also, i clienti che non pagano vanno minacciati. Scopri la sua più grande paura e vai a sbandierargliela innanzi (la sua paura intendo)
ryohazuki84
13-04-16, 19:01
opuure scopagli la moglie/figlia/threesome con la moglie e la figlia insieme
Cento Blobfish
13-04-16, 19:10
Ho già soluzioni discretamente pratiche da mettere in atto, grazie.
Quello che mi premeva far notare è come un gruppuscolo di minoranza in un consiglio comunale riesca ad essere così impattante sulla vita di gente che prima di allora non aveva mai avuto problemi economici (perchè fossi il solo in questa situazione... siamo una cinquantina incazzati neri tra cui un ex BR che se non ha ancora imbracciato le armi è perchè ha 70 anni, due ictus alle spalle e si muove col girello).
La cosa che li differenzia da altre parti politiche che condividono queste battaglie pseudoambientaliste è la stupidità congenita. Altri partiti di minoranza come sel&affini hanno valutato di fare gli stessi passi che poi hanno fatto loro e si sono fermati perchè hanno concluso che avrebbero avuto un impatto negativo sui futuri espropriati e nullo sul risultato finale se non quello di rimandare di qualche mese/anno la costruzione dell'opera. Invece loro no, loro sono puri e vanno avanti completamente ciechi tirando pugni alla rinfusa ignari del fatto che invece di starli tirando al POTEREH stanno centrando i miei coglioni.
E quindi sapete cosa vi dico? Che con tutte le maledizioni che gli ho tirato addosso in questi anni temo di avercelo mandato io quellolà al camposanto. Anzi, voglio arrogarmene insindacabilmente il merito.
Però così vince il male peggiore, che di solito ha i suoi voti fedelissimi, vedi Berlusconi prima e oggi Renzi...
Quindi se non voti ti ritrovi comunque quello peggio al governo, non è che magicamente io se non votassi o mi producessi in una scheda bianca o nulla, mi troverei Die Grunen in Italia primo partito (e no, intendo proprio i Die Grunen tedeschi, non i Verdi della Frassoni che è una mezza mentecatta che se deve scegliere con chi stare, sceglie Renzi perché si...).
Detto questo io voto ovviamente Pravettoni...:snob:
Però così vince il male peggiore, che di solito ha i suoi voti fedelissimi, vedi Berlusconi prima e oggi Renzi...
Quindi se non voti ti ritrovi comunque quello peggio al governo, non è che magicamente io se non votassi o mi producessi in una scheda bianca o nulla, mi troverei Die Grunen in Italia primo partito (e no, intendo proprio i Die Grunen tedeschi, non i Verdi della Frassoni che è una mezza mentecatta che se deve scegliere con chi stare, sceglie Renzi perché si...).
Detto questo io voto ovviamente Pravettoni...:snob:
Non posso darti torto.
Ma credo che succeda così proprio perchè la maggior parte non vota quello in cui crede ma il meno peggio oppure con logiche del tipo "lo do a lui per non darlo a te".
E questo tipo di ragionamento è sbagliato.
E' vero che uno potrebbe essere eletto anche solo col 40% o meno di voti...ma sarebbe un segnale molto forte e non so convinto riuscirebbe poi a governare.
Se accusano ora Renzi di illegittimità figurati un governo eletto da una minoranza di elettori.
A quelle successive dovrebbe votare sempre meno gente finchè non compaia finalmente qualcuno di valido.
Maybeshewill
13-04-16, 22:11
Intanto enjoy your consiglieri regionali con doppio stipendio e immunità :proud:
Il solito, Cthulhu.
ti piace vincere facile, eh :asd:
- - - Aggiornato - - -
domani che vedo Marchini glielo spiego :asd:
Blobfish, te l'appoggio fortissimo :sisi:
Ho già soluzioni discretamente pratiche da mettere in atto, grazie.
Quello che mi premeva far notare è come un gruppuscolo di minoranza in un consiglio comunale riesca ad essere così impattante sulla vita di gente che prima di allora non aveva mai avuto problemi economici (perchè fossi il solo in questa situazione... siamo una cinquantina incazzati neri tra cui un ex BR che se non ha ancora imbracciato le armi è perchè ha 70 anni, due ictus alle spalle e si muove col girello).
La cosa che li differenzia da altre parti politiche che condividono queste battaglie pseudoambientaliste è la stupidità congenita. Altri partiti di minoranza come sel&affini hanno valutato di fare gli stessi passi che poi hanno fatto loro e si sono fermati perchè hanno concluso che avrebbero avuto un impatto negativo sui futuri espropriati e nullo sul risultato finale se non quello di rimandare di qualche mese/anno la costruzione dell'opera. Invece loro no, loro sono puri e vanno avanti completamente ciechi tirando pugni alla rinfusa ignari del fatto che invece di starli tirando al POTEREH stanno centrando i miei coglioni.
E quindi sapete cosa vi dico? Che con tutte le maledizioni che gli ho tirato addosso in questi anni temo di avercelo mandato io quellolà al camposanto. Anzi, voglio arrogarmene insindacabilmente il merito.
Ti abbraccio fortissimo.
Beh, quindi?
Chi comanda ora questo paese?
Leggendo i vostri post, forse voto PPA o CTHULHU...
Sarebbe interessante, avendo il tempo e pubblicizzato la cosa, quante schede ci sarebbero state con il voto sul Partito Pene Alato o su CTHULHU.
nb: per CTHULHU, stessa tecnica del PPA. Inquadrare un cerchio bianco, disegnarci un polpo stilizzato e via di croce sopra.
Quasi quasi... quest'anno niente fetta di salame.
Beh, quindi?
Chi comanda ora questo paese?
Le lobby :snob:
Cento Blobfish
14-04-16, 13:25
Ti abbraccio fortissimo.
:timido:
Blobfish, te l'appoggio fortissimo :sisi:
:schiuma:
:uhm:
Uno che ti abbraccia e l'altro che te lo appoggia... :look:
Io starei attento fossi in te :fag:
Non posso darti torto.
Ma credo che succeda così proprio perchè la maggior parte non vota quello in cui crede ma il meno peggio oppure con logiche del tipo "lo do a lui per non darlo a te".
E questo tipo di ragionamento è sbagliato.
E' vero che uno potrebbe essere eletto anche solo col 40% o meno di voti...ma sarebbe un segnale molto forte e non so convinto riuscirebbe poi a governare.
Se accusano ora Renzi di illegittimità figurati un governo eletto da una minoranza di elettori.
A quelle successive dovrebbe votare sempre meno gente finchè non compaia finalmente qualcuno di valido.
In realtà la riforma costituzionale e la nuova legge elettorale serve a tutelarsi proprio da questo, chi ha la maggioranza relativa dei voti vince e prende tutto. C'è sempre il rischio trasformismo o opposizione interna. Ma mi sembra che Renzi, per esempio, pensi di ovviare a questo defenestrando le correnti interne dalle liste elettorali per le prossime elezioni. O qualcuno pensa che alle prossime uno Speranza, se mantenesse questa linea, verrà ricandidato? Berlusconi ha fatto lo stesso in un sistema elettorale molto meno accentratore di potere sulla maggioranza e sul governo, ergo sarà piuttosto facile per Renzi, come per chiunque vinca da qui in futuro, tutelarsi in tal senso.
Non mi riferivo alle maggioranze parlamentari ma ai "casini" e le proteste che riceverebbe.
:uhm:
Uno che ti abbraccia e l'altro che te lo appoggia... :look:
Io starei attento fossi in te :fag:
gli arrubbiamo il portafogli :snob:
In Italia le proteste si fanno su Facebook
In Italia le proteste si fanno su Facebook
Magari, ci risparmieremmo qualche auto bruciata :bua:
Non mi riferivo alle maggioranze parlamentari ma ai "casini" e le proteste che riceverebbe.
Non mi pare che le proteste questo governo non le riceva, da un poco tutti i corpi sociali tranne Confindustria, ma mi sembra che Renzi se ne fotta alquanto... Sai non è mica la protesta a cambiare indirizzo ad un governo, ma i sondaggi di voto.
Backleground
14-04-16, 18:29
casapound
Veramente Calderoli è, a detta di chiunque, quello che conosce meglio di tutti le regole del Senato.
Difatti quando la presidenza tocca a lui fila tutto liscio, e spesso ha inculato la maggioranza facendo approvare mozioni della Lega girandole in modo che non potessero non venire votate o cascava il governo :asd:
Se vuoi ti concedo Buonanno :asd:
Non voto dagli anni 90. Democratici di sto cazzo
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Vacca boia Zhuge, hai tipo fatto la chiamata a un indirizzo di memoria che stava lì da 25 anni :o
Vacca boia Zhuge, hai tipo fatto la chiamata a un indirizzo di memoria che stava lì da 25 anni :o
:o
http://romanaedisputationes.com/wp-content/uploads/2013/12/LOE_logo.jpg
:bua:
peraltro andrebbe benissimo come tagline di questo forum :asd:
Tornando un attimo in tema: Se uno si va a leggere le liste dei pro e dei contro al votare il referendum su i vari giornali non ci capisce un pazzo visto che le cifre su numero di operai coinvolti vs percentuale del fabbisogno di gas estratto cambiano a seconda di cosa uno pensa di Renzie & co.
C'e' un sistema per avere e cifre reali (o quanto meno realistiche)?
Su ilpost.it di solito son imparziali, prova a leggere là
Io mi asterrò, non ritengo che sia argomento da referendum e non ritengo di saperne ancora abbastanza (per quanto ne abbia un bel pò).
io mi astengo per motivi di merito
ma mi astengo anche e soprattutto per dare torto a chi vuole imporre alla gente di votar sì o anche solo di votare
renzie avrà pisciato fuori dal vasino facendo campagna pro-astensione, ma non si può sentire un presidente della Consulta, che di per sè dovrebbe essere imparziale, sostenere che si deve votare, come se non sapesse che un il voto è prima un diritto che un dovere e che un diritto è tale solo se si può decidere se esercitarlo o no
Spiegate? :uhm:
E' il logo della casa editrice Loescher, che pubblicava gran parte dei miei libri di testo delle superiori. Ogni volta che li prendevo in mano, mentalmente recitavo "è bello doppo il morire vivere anchora" perché faceva ridere :asd:
Non ci pensavo più da decenni.
- - - Aggiornato - - -
Comunque, seriamente, le conseguenze del referendum, sia che vinca il SI o il NO, sono abbastanza irrilevanti.
Il referendum riguarda SOLO la frase riferita allo sfruttamento dei giacimenti fino alla vita utile. Eliminata quella, non è detto comunque che verranno chiusi se il governo riempirà il vuoto legislativo con un'altra norma, che potrebbe benissimo estendere nuovamente le concessioni.
Ha veramente quasi più senso votare SI per mandare un segnale a Renzi.
che è il motivo per cui tutti i partiti vogliono che si voti sì :sisi:
Anche io ho i libri della Loescher con quel motto :asd:
ma mi astengo anche e soprattutto per dare torto a chi vuole imporre alla gente di votar sì o anche solo di votare
renzie avrà pisciato fuori dal vasino facendo campagna pro-astensione, ma non si può sentire un presidente della Consulta, che di per sè dovrebbe essere imparziale, sostenere che si deve votare, come se non sapesse che un il voto è prima un diritto che un dovere e che un diritto è tale solo se si può decidere se esercitarlo o no
ehm no. Questo discorso sarebbe anche applicabile ad un referendum, ma per le elezioni politiche la nostra Costituzione è abbastanza chiara nel dire che è un dovere.
Art. 48.
Sono elettori tutti i cittadini, uomini e donne, che hanno raggiunto la maggiore età.
Il voto è personale ed eguale, libero e segreto. Il suo esercizio è dovere civico.
La legge stabilisce requisiti e modalità per l'esercizio del diritto di voto dei cittadini residenti all'estero e ne assicura l'effettività. A tale fine è istituita una circoscrizione Estero per l'elezione delle Camere, alla quale sono assegnati seggi nel numero stabilito da norma costituzionale e secondo criteri determinati dalla legge.
Il diritto di voto non può essere limitato se non per incapacità civile o per effetto di sentenza penale irrevocabile o nei casi di indegnità morale indicati dalla legge.
ovviamente per diritto si intendono i requisiti per gli aventi diritto al voto, non che puoi non votare.
L'opposizione nel merito del referendum è il fatto che sia previsto il quorum, ed infatti può essere interpretata anche l'astensione come parte integrante del dovere civico. Ma è, se vogliamo, fittizia, in quanto il quorum fu previsto per evitare che minoranze qualificate imponessero l'abrogazione di una legge (in periodo di postfascismo comprensibile). Non per permettere l'astensione in se. In realtà andrebbe tolto il quorum, che è la scusa per evitare alla gente di prendersi la responsabilità del voto. Aumentata la quota di firme referendaria in maniera consistente e stabilite per legge l'accorpamento dei referendum a scadenze fisse, magari trimestrali o semestrali, da abbinare se possibile a votazioni amministrative o nazionali (magari mettendo il referendum in Costituzione come dovere civico anch'esso, per non dare adito ad interpretazioni mutevoli e di parte, a seconda delle circostanze, altrimenti anche per il confermativo della modifica costituzionale andrebbe presa per buona la posizione e non mi pare che Renzi caldeggi l'astensionismo in quel caso).
dovere civico, che significa dovere morale, non obbligo giuridico
tanto è vero che non è coercibile, cioè allo stesso non corrisponde una situazione di potestà da parte dell'autorità
dovere civico, che significa dovere morale, non obbligo giuridico
tanto è vero che non è coercibile, cioè allo stesso non corrisponde una situazione di potestà da parte dell'autorità
Ovvio che non è obbligo giuridico, ma tu avevi affermato che era un diritto e non un dovere. La costituzione lo impone come dovere civico, il che tanto basta per dire senza alcun dubbio che chi non vota sbaglia moralmente (che è appunto quello di cui si parlava). :snob:
Anche altre cose sono dovere morale, come per esempio non esercitare discriminazione, ma nessuno impedisce ad un razzista o un maschilista di essere tale, a meno che non leda diritti altrui.
Maybeshewill
15-04-16, 17:12
Ma il fatto che Renzi inciti all'astensionismo a voi piddini piace ?
mi piace anche se non sono piddino, tantissimo.
se i m.h. non raggiungono il quorum domenica sera mi tiro una segone potente
Maybeshewill
15-04-16, 18:04
E questa moloch perdi ogni credibilità residua
sto trattenendo il seme per dedicarti un vasetto intero, devi rendermene merito
http://espresso.repubblica.it/palazzo/2016/04/15/news/referendum-trivelle-ecco-perche-e-stato-previsto-il-quorum-1.260491?ref=HEF_RULLO
un bell'articolo dell'Espresso sulla nascita del Referendum. In particolare era un sempre lucido Terracini a far notare una cosa non da poco, che se il quorum si prevede per il Referendum, a maggior ragione andrebbe considerato nel caso che le elezioni vedessero un basso afflusso di elettori (altrimenti se ne deduce che un trenta per cento che elegge dei rappresentanti ha più dignità di un trenta per cento che si esprime direttamente). E a corollario di quello che diceva Terracini aggiungo: perché si creerebbero distorsioni non da poco, con partiti che prendono percentuali bassissime in confronto agli aventi diritto ma alte rispetto alle persone che effettivamente hanno votato, che per altro l'Italicum sancisce come regola addirittura abbrutendo il concetto con il ballottaggio che permette ad un partito con percentuali minime ma che sia il secondo in ordine di grandezza, di poter pure, ipoteticamente, ottenere la maggioranza dei seggi se confluissero al secondo turno su di esso i voti degli esclusi...
Ovvio che non è obbligo giuridico, ma tu avevi affermato che era un diritto e non un dovere. La costituzione lo impone come dovere civico, il che tanto basta per dire senza alcun dubbio che chi non vota sbaglia moralmente (che è appunto quello di cui si parlava). :snob:
Anche altre cose sono dovere morale, come per esempio non esercitare discriminazione, ma nessuno impedisce ad un razzista o un maschilista di essere tale, a meno che non leda diritti altrui.
io mi riferivo ad un obbligo giuridico, perché così mi pare di dover interpretare le parole del presidente della Consulta; però fa lo stesso :asd:
io mi riferivo ad un obbligo giuridico, perché così mi pare di dover interpretare le parole del presidente della Consulta; però fa lo stesso :asd:
Non credo sinceramente che potessero essere intese a quel modo, al massimo si potrebbe questionare se un rappresentante delle Istituzioni nella qualità del Presidente del Consiglio possa invitare all'astensione, dal punto di vista giuridico. Ainis per esempio esprime perplessità in merito e non è certo un costituzionalista oppositore del governo.
A me non piddino non piace incitare all'astenstionismo ma personalmente penso farò così
E sarei curioso di sapere le motivazioni di cui vota sì
su renzi ha detto bene settis da floris l'altra sera, trattasi di comportamento moralmente deprecabile
- - - Aggiornato - - -
A me non piddino non piace incitare all'astenstionismo ma personalmente penso farò così
E sarei curioso di sapere le motivazioni di cui vota sì
salvare l'ambiente, salvare il mondo, metterla nel postirior a renzie
Maybeshewill
15-04-16, 18:54
su renzi ha detto bene settis da floris l'altra sera, trattasi di comportamento moralmente deprecabile
Più che altro è illegale, ma non ditelo in giro.
non è illegale esprimere la propria opinione, è sconveniente in certi casi
Maybeshewill
15-04-16, 20:04
non è illegale esprimere la propria opinione, è sconveniente in certi casi
D.P.R. 361/1957 - Art. 98: "Il pubblico ufficiale, chiunque investito di un pubblico potere o funzione si adopera a costringere gli elettori o ad indurli all'astensione, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni" Legge 25 maggio 1970, n. 352. - Art. 51: "Le sanzioni previste dagli articoli 96, 97 e 98 del suddetto testo unico si applicano anche quando i fatti negli articoli stessi contemplati riguardino ... astensioni di voto relativamente ai referendum"
eh vabbé, dire che è un referendum inutile è qualcosa di meno che costringere o indurre all'astensione; comunque, tu che sai anche di queste cose, domattina dovresti recarti al più vicino posto di polizia e sporgere regolare denuncia :sisi:
Una volta ci si menava coi compagni. Oggi devo sentire.le puttanate dei piddini e dei grilling. Cazzo che crollo
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Maybeshewill
15-04-16, 22:18
Quanto sei fazioso, non ha detto che è inutile, ha detto di non votare, la denuncia l'ha già fatta il m5s, tranquillo.
meno male che ci sono i grillini
Quanto sei fazioso, non ha detto che è inutile, ha detto di non votare, la denuncia l'ha già fatta il m5s, tranquillo.
Ed infatti, tanto per non smentirsi,con quella denuncia Renzi ci si pulirà il culo :rotfl:
http://www.bufale.net/home/bufala-lastensionismo-referendario-e-un-reato-bufale-net/
grillini! :facepalm:
ecco, ieri sera m'è venuto di spiegare al buon cocoon questa roba, poi mi son detto: ma chi me lo fa fare :asd:
Cento Blobfish
16-04-16, 13:03
ecco, ieri sera m'è venuto di spiegare al buon cocoon questa roba, poi mi son detto: ma chi me lo fa fare :asd:
Avresti perso la sua STIMA™
Maybeshewill
16-04-16, 15:22
Ed infatti, tanto per non smentirsi,con quella denuncia Renzi ci si pulirà il culo :rotfl:
http://www.bufale.net/home/bufala-lastensionismo-referendario-e-un-reato-bufale-net/
Provate a leggere i commenti dell'articolo e forse capirete, forse.
veramente l'ha detto Ainis su Repubblica che l'invito all'astensionismo da parte di un rappresentanti delle istituzioni è configurabile come reato, non credo sia un grillino.
adoperarsi per indurre
se quello che ha detto renzi è adoperaersi per indurre allora ogni volta che una persona mente è perseguibile per il reato di truffa
Ainis ha detto
“E’ legittimo ogni appello all’astensione – ha scritto il costituzionalista – tanto più che i costituenti dettarono un quorum per la validità dei referendum. È questa la posizione del Pd sulle trivelle, ma i precedenti sono più lunghi d’un lenzuolo. Tuttavia due norme in vigore (l’articolo 98 del testo unico delle leggi elettorali per la Camera; l’articolo 51 della legge che disciplina i referendum) castigano l’astensione organizzata da chiunque sia ‘investito di un pubblico potere‘ con pene detentive (da 6 mesi a 3 anni). Sono norme figlie d’una stagione ormai trascorsa, quando votava il 90 per cento della popolazione, quando l’astensionista doveva addirittura giustificarsi presso il sindaco. Ma sta di fatto che a nessun governo è venuto in mente d’abrogarle"
che mi sembra una constatazione neutra; se poi c'è qualcuno che vuole sintetizzare il pensiero di Ainis leggendo solo l'ultima frase, che peraltro non dice granché ed altro non è se non un pensiero personale, chiosando "Ainis ha detto che è illegale!", a mio modo di vedere, sbaglia ingenuamente
:facepalm:
"...Libertà è Partecipazione"
(cit.)
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
Moloch sei il mio idolo. Quoto straquoto e riquoto
Moloch sei il mio idolo. Quoto straquoto e riquoto
Ti accontenti di poco :asd:
:facepalm:
"...Libertà è Partecipazione"
(cit.)
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
chiaro
ed io partecipo scegliendo (potendo scegliere) di non partecipare :snob:
non penso che lui, del resto, andrebbe a votare un referendum sul governo; nel caso opposto la citazione giusta sarebbe
"libertà, libertà, libertà obbligatoria" (cit.)
tigerwoods
17-04-16, 10:07
Voterò giannino come sempre
:fag:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xpa1/v/t34.0-0/p206x206/12974319_10209324467258949_8628907756181284588_n.j pg?oh=6b97d81fe05b9e081488aeb791c99d38&oe=5715A614
chiaro
ed io partecipo scegliendo (potendo scegliere) di non partecipare :snob:
non penso che lui, del resto, andrebbe a votare un referendum sul governo; nel caso opposto la citazione giusta sarebbe
"libertà, libertà, libertà obbligatoria" (cit.)
Zunge, il referendum è l'unico modo che questa Democrazia ti da ti esprimere direttamente la tua opinione sulle faccende di governo. Se andiamo avanti fottesegare dei sudddetti prima o poi passerà definitivamente l'idea che sono solo inutili e costosi...
Quindi non importa se sei per i Si o per il No, sarebbe comunque bene che tutti andassero a quel bnedetto seggio ad esprimere la propria opinione.
La libertà non e' solo Diritti...
(cit.)
Ci sarebbero anche dei Doveri da rispettare, e votare è uno di questi...
E se il motivo "idealistico" non ti convince pensa a quello "economico": Il referendum è costato un sacco di soldi che potevano esere impiegati per altre cose. Facciamo in modo che non siano sprecati.
OK trivelle in coste venete-romagnole
Merda in piu o in Meno cambia poco
Assolutamente contro lungo le coste terroniche
Kronos The Mad
17-04-16, 11:20
Zunge, il referendum è l'unico modo che questa Democrazia ti da ti esprimere direttamente la tua opinione sulle faccende di governo. Se andiamo avanti fottesegare dei sudddetti prima o poi passerà definitivamente l'idea che sono solo inutili e costosi...
Quindi non importa se sei per i Si o per il No, sarebbe comunque bene che tutti andassero a quel bnedetto seggio ad esprimere la propria opinione.
(cit.)
E se il motivo "idealistico" non ti convince pensa a quello "economico": Il referendum è costato un sacco di soldi che potevano esere impiegati per altre cose. Facciamo in modo che non siano sprecati.
Io spero che mai e poi mai propongano temi più importanti e delicati, alla votazione popolare.
Cioè su sto referendum ne ho viste e sentite di tutti i colori, roba da fuggire via bestemmiando su qualche isola deserta rotfl
Io personalmente aspetto i risultati sulle aflfuenze, se diventano "pericolosi" mi precipito a votare No.
L'unica cosa positiva è che pagano la mia ragazza come scrutatrice lol
(cit.)
Si, ma anche io che cerco di spiegare cosa siano i doveri civili gli utenti di J4S :facepalm:
Ma fate un po' come cazzo vi pare...
http://i1.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/924/686/9bb.gif
Si, ma anche io che cerco di spiegare cosa siano i doveri civili gli utenti di J4S :facepalm:
vero, fossi almeno capace :asd:
Kronos The Mad
17-04-16, 11:24
]
Ooh finalmente hai spiegato cosa è la democrazia!
vero, fossi almeno capace :asd:
Ma fanculizzati và... :asd:
(cit.)
il referendum, ma non questo referendum, che riguarda qualcosa di tecnico (e non i principi e la tutela dell'ambiente, che c'entrano praticamente zero con il quesito); questo referendum non è altro che un referendum sul gobierno, cioè eccede il mezzo, perché chi va a votare viene spinto dall'idea di far cadere il gobierno
sulla questione del dovere, ne abbiamo già discusso abbastanza; sono andato a votare ad altri referendum inutili, a questo invece, visti i significati sottesi, non intendo partecipare; e non per fare un favore a renzie, ma perché ritengo che lo strumento "referendum" qui sia sommamente usato a sproposito
Io ovviamente voterei sì se potessi.
il referendum, ma non questo referendum, che riguarda qualcosa di tecnico (e non i principi e la tutela dell'ambiente, che c'entrano praticamente zero con il quesito); questo referendum non è altro che un referendum sul gobierno, cioè eccede il mezzo, perché chi va a votare viene spinto dall'idea di far cadere il gobierno
sulla questione del dovere, ne abbiamo già discusso abbastanza; sono andato a votare ad altri referendum inutili, a questo invece, visti i significati sottesi, non intendo partecipare; e non per fare un favore a renzie, ma perché ritengo che lo strumento "referendum" qui sia sommamente usato a sproposito
this vote in a nutshell:
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/0527c0563649924753332f348b671a21.jpg
Kronos The Mad
17-04-16, 11:46
Io ovviamente voterei sì se potessi.
Allenati nel pomeriggio a fare X su un foglio, se per te è difficile l'uso a una mano, impugna la matita con due, c'è tempo fino alle 23:00!
mi raccomando pthaa: ciuccia la matita copiativa, gli scagnozzi di renzie coi loro brogli sono ovunque!
Ooh finalmente hai spiegato cosa è la democrazia!
No, quella semmai è l'Anarchia :rotolul:
Detto questo vi saluto e vado a votare :ciaociao:
Kronos The Mad
17-04-16, 11:59
No, quella semmai è l'Anarchia :rotolul:
Detto questo vi saluto e vado a votare :ciaociao:
Liberi di votare, non votare ovvio.
Nessuno ha detto liberi di uccidere, stuprare, fare casino ecc lol
tigerwoods
17-04-16, 12:05
Allenati nel pomeriggio a fare X su un foglio, se per te è difficile l'uso a una mano, impugna la matita con due, c'è tempo fino alle 23:00!
e ricordate sempre di umettarla!
Kronos The Mad
17-04-16, 12:10
e ricordate sempre di umettarla!
E mi raccomando quando siete soli nei seggi, non vi masturbate che poi devono pulire i bidelli !
Ancora gente convinta che l'astensione sia giusta :asd:
Ma allora non andate manco a votare alle politiche, visto quanto ve ne frega dello strumento democratico che è il voto :asd: Se siete convinti per il no, andate a votare "no", se per il "si" votate "si", se non sapete che votare andate e lasciate bianco.
Astenendovi state togliendo valore al voto delle persone. Non state votando "no", anche se il risultato è lo stesso. State nel contempo rendendo il "si" o il "no" di altre persone meno valido, perché vi sottraete al quorum.
La vera motivazione sotto però c'è: brucia il culo che la vittoria dei "si", stupida e di Pirro per quanto possa essere, sia scontata se il quorum viene raggiunto. E ma allora smettiamola di votare tout court, a tutti ormai dà fastidio quando alle elezioni vince qualcun altro.
Ma allora non andate manco a votare alle politiche, visto quanto ve ne frega dello strumento democratico che è il voto :asd: Se siete convinti per il no, andate a votare "no", se per il "si" votate "si", se non sapete che votare andate e lasciate bianco.
Astenendovi state togliendo valore al voto delle persone. Non state votando "no", anche se il risultato è lo stesso. State nel contempo rendendo il "si" o il "no" di altre persone meno valido, perché vi sottraete al quorum.
La vera motivazione sotto però c'è: brucia il culo che la vittoria dei "si", stupida e di Pirro per quanto possa essere, sia scontata se il quorum viene raggiunto. E ma allora smettiamola di votare tout court, a tutti ormai dà fastidio quando alle elezioni vince qualcun altro.
4/10 per l'impegno
http://i1.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/924/686/9bb.gif
Vedi che quando lucchettavo i topic politici al primo post, era un bene? http://i.imgur.com/zI11x2R.gif
4/10 per l'impegno
Guarda che personalmente sono per l'abolizione del diritto universale al voto :asd: È una cazzata, se non sai neanche allacciarti le scarpe stai fuori da qualunque livello decisionale anche delegativo, che fai solo danno :asd:
Chi tifa per l'astensionismo non dovrebbe avere diritto di voto ad esempio. Se non ti garba, non rompere il cazzo e restituisci la tessera :asd:
Gente che non vota :facepalm:
D'accordo con LordOrion su tutta la linea.
Capisci che l'Italia è il paese delle opportunità (tipo sogno americano) quando vedi che persino uno come Andrea Scanzi trova lavoro e si erge addirittura a opinion lider (scritto volutamente nella ligua degli hasta siempre) :snob:
Comunque io non voto perché sono minorenne eh :asd:
E mi raccomando quando siete soli nei seggi, non vi masturbate che poi devono pulire i bidelli !
e non dimenticavi che ne segreto del seggio elettorale Dio non vi vede, ma Stalin sì :sisi:
Capisci che l'Italia è il paese delle oportunità (tipo sogno americano) quando vedi che persino uno come Andrea Scanzi trova lavoro e si erge addirittura a opinion lider (scritto volutamente nella ligua degli hasta siempre) :snob:
Almeno è uno con una certa cultura che fa il giornalista, che poi lo faccia in modo opinabile è un altro discorso :asd:
Scanzi è un dito e di là c'è una luna fatta di gente che non solo non sa fare il proprio lavoro, ma forse nemmeno sa come si chiama :asd:
Guarda che personalmente sono per l'abolizione del diritto universale al voto :asd: È una cazzata, se non sai neanche allacciarti le scarpe stai fuori da qualunque livello decisionale anche delegativo, che fai solo danno :asd:
su questo hai la mia ascia
Chi tifa per l'astensionismo non dovrebbe avere diritto di voto ad esempio. Se non ti garba, non rompere il cazzo e restituisci la tessera :asd:
su questo, nope
chi fa retorica sull'astensionismo=male/reato ha la coscienza sporca, perché in realtà vota sì ed ha paura che il quorum non venga raggiunto e non si riesca così a mandare un segnale al gobierno
come detto, questo referendum eccede il mezzo, quindi è scorretto
- - - Aggiornato - - -
Almeno è uno con una certa cultura che fa il giornalista, che poi lo faccia in modo opinabile è un altro discorso :asd:
Scanzi è un dito e di là c'è una luna fatta di gente che non solo non sa fare il proprio lavoro, ma forse nemmeno sa come si chiama :asd:
ti riferisci a Michele Emiliano, che ha chiaramente contribuito e contribuisce a questo referendum solo perché tiene all'ambiente?
su questo hai la mia ascia
su questo, nope
chi fa retorica sull'astensionismo=male/reato ha la coscienza sporca, perché in realtà vota sì ed ha paura che il quorum non venga raggiunto e non si riesca così a mandare un segnale al gobierno
come detto, questo referendum eccede il mezzo, quindi è scorretto
- - - Aggiornato - - -
ti riferisci a Michele Emiliano, che ha chiaramente contribuito e contribuisce a questo referendum solo perché tiene all'ambiente?
Beh su Emiliano ho un giudizio sospeso, non sono ancora riuscito ad inquadrarlo bene come politico. Ha qualcosa che non mi convince appieno.
Sul resto che ci siamo detti, in linea teorica nessun referendum eccede il mezzo. Se la Corte ammette il referendum, il popolo può esprimersi. Astenersi o invitare a farlo è antidemocratico perché presuppone che la Corte, nell'ammissione del referendum, abbia commesso un errore.
Non devi premere per più astensionismo, devi premere per più informazione: a questo giro avrei voluto che TUTTI invitassero a votare, e che TUTTI dicessero le ragioni del si e del no. Le trivelle non c'entrano quasi nulla con il quesito, la gente pensa che se il referendum non passa da domani si ritrovano le trivelle davanti casa e ovviamente non è così. E a prescindere dal risultato del referendum il danno l'hai fatto: tu che invitavi ad astenerti sei e sarai per quella gente il pro-trivelle, anche se non è vero.
Riflettici un attimo e poi mi sai dire.
I dati di affluenza parlano di un 8virgola alle 12:00.
A me sembra bassino, ma il problema è che chi vota sì di solito è il tipico 35enne fuoricorso che non fa un cazzo dalla mattina alla sera e si sveglia giusto per l'ora di pranzo.
Potrebbero ancora esserci colpi di scena...
Beh su Emiliano ho un giudizio sospeso, non sono ancora riuscito ad inquadrarlo bene come politico. Ha qualcosa che non mi convince appieno.
Sul resto che ci siamo detti, in linea teorica nessun referendum eccede il mezzo. Se la Corte ammette il referendum, il popolo può esprimersi. Astenersi o invitare a farlo è antidemocratico perché presuppone che la Corte, nell'ammissione del referendum, abbia commesso un errore.
Non devi premere per più astensionismo, devi premere per più informazione: a questo giro avrei voluto che TUTTI invitassero a votare, e che TUTTI dicessero le ragioni del si e del no. Le trivelle non c'entrano quasi nulla con il quesito, la gente pensa che se il referendum non passa da domani si ritrovano le trivelle davanti casa e ovviamente non è così. E a prescindere dal risultato del referendum il danno l'hai fatto: tu che invitavi ad astenerti sei e sarai per quella gente il pro-trivelle, anche se non è vero.
Riflettici un attimo e poi mi sai dire.
La Corte (tanto di cassazione prima, quanto costituzionale poi) esercita un controllo di legittimità e conformità (ammissibilità) costituzionale (non sarebbe democrazia se si spingesse al merito, per quanto la corte costituzionale ci abbia anche insegnato in questi anni cosa significhi uso politico dello scrutinio di costituzionalità). Vedi peraltro anche tu che il popolo (oggi) può, e non deve, esprimersi. Fermo che io non sconsiglio a nessuno di partecipare al referendum, limitandomi a sostenere le ragioni della mia astensione, mi pare che in democrazia si possa (anzi, sia doveroso potere) esprimere la propria opinione anche sulle decisioni della corte costituzionale, che è corpo dello stato, non qualcosa al di sopra di esso.
Sul discorso dell'informazione, chiaramente condivido, ma il problema è a monte, a partire dalle scuole, che non insegnano (forse non hanno mai insegnato) quei minimi rudimenti di diritto pubblico (studi sociali, cittadinanza e diritto o come cavolo si chiama adesso la relativa disciplina scolastica) necessari per partecipare, anche da cittadino semplice, della vita pubblica. Lo dici tu stesso che le trivelle c'entrano quasi nulla con il quesito, implicitamente confermando che la percezione del popolo è altra, cioè "gobierno sì, gobierno no". Ecco di nuovo che si eccede il mezzo. Forse si vorrà dire allora che tutti i referendum eccedono il mezzo, forse, ma di sicuro questo è il caso.
Poi, nel merito, io nella specie sarei pro-trivelle e voterei no.
ho recentemente cambiato residenza e non so dove dovrei andare a votare :asd:
Non sarei andato comunque perché andando e votando no avrei dato una mano ai subumani che starnazzano su facebook per far votare si
Io non vado a votare perché non credo nella democrazia. Del resto è credibile uno strumento dove uno che ha una ral da 5.000 euro vale come uno che ne ha una da 120.000 su 15 mensilità come percepiamo noi banchieri? È inaccettabile.
tigerwoods
17-04-16, 14:17
Io non vado a votare perché non credo nella democrazia. Del resto è credibile uno strumento dove uno che ha una ral da 5.000 euro vale come uno che ne ha una da 120.000 su 15 mensilità come percepiamo noi banchieri? È inaccettabile.
:jfs:
La Corte (tanto di cassazione prima, quanto costituzionale poi) esercita un controllo di legittimità e conformità (ammissibilità) costituzionale (non sarebbe democrazia se si spingesse al merito, per quanto la corte costituzionale ci abbia anche insegnato in questi anni cosa significhi uso politico dello scrutinio di costituzionalità). Vedi peraltro anche tu che il popolo (oggi) può, e non deve, esprimersi. Fermo che io non sconsiglio a nessuno di partecipare al referendum, limitandomi a sostenere le ragioni della mia astensione, mi pare che in democrazia si possa (anzi, sia doveroso potere) esprimere la propria opinione anche sulle decisioni della corte costituzionale, che è corpo dello stato, non qualcosa al di sopra di esso.
Sul discorso dell'informazione, chiaramente condivido, ma il problema è a monte, a partire dalle scuole, che non insegnano (forse non hanno mai insegnato) quei minimi rudimenti di diritto pubblico (studi sociali, cittadinanza e diritto o come cavolo si chiama adesso la relativa disciplina scolastica) necessari per partecipare, anche da cittadino semplice, della vita pubblica. Lo dici tu stesso che le trivelle c'entrano quasi nulla con il quesito, implicitamente confermando che la percezione del popolo è altra, cioè "gobierno sì, gobierno no". Ecco di nuovo che si eccede il mezzo. Forse si vorrà dire allora che tutti i referendum eccedono il mezzo, forse, ma di sicuro questo è il caso.
Poi, nel merito, io nella specie sarei pro-trivelle e voterei no.
Tutti i referendum eccedono il mezzo, senza forse. Sono tutti contro-governo. O quasi. Perché sono tutti abrogativi, per cui si va a voler togliere una norma che chi ha il potere di togliere vuole lasciare dov'è.
Non abbiamo referendum propositivi e i referendum confermativi sono senza quorum e meno incisivi.
Quindi in buona sostanza si, tutti i referendum, abrogativi almeno, diventano un pro-contro governo "di pancia" nel momento in cui le persone non hanno chiaro gli effetti del loro SI o NO. Se glielo spieghi, il loro diventa un pro-contro governo informato.
È un male antico il nostro: la gente non è più politicamente capace, non sa nemmeno più confrontarsi nei bar. Si tifa per la parte politica come si tifa per la squadra del cuore, senza critica, senza obiettività. E siamo pure pessimi tifosi, noi italiani.
Kronos The Mad
17-04-16, 15:50
Io votoh si perché mi piace o' cor o' mar o' sole
Comunque, volevo fare i complimenti a tutti per come procede la discussione :sisi:
Nightgaunt
17-04-16, 16:07
Io stamattina ho abbandonato il mio dungeon solo per fare un dispetto a Renzi.
Fottesega delle trivelle, tanto quelli non si faranno certo fermare da un referendum. Hanno i soldi, il mondo è loro.
Comunque il quorum non si raggiunge, ormai è chiaro.
Mi consolero' leggendo i commenti su facciacoso.
Beh, è ovvio che è così, si tratta di sfruttare una falla delle regole referendarie.
Nel mio mondo ideale non dovrebbe esistere una percentuale di NO da scrutinare: o passa il quorum e c'è il 100% dei SI, oppure refrendum non valido.
Il ragionamento che fai tu ha senso nelle votazioni elettive, e nei referendum confermativi, e infatti di quelli non ne ho mai saltato uno.
Tutti i referendum eccedono il mezzo, senza forse. Sono tutti contro-governo. O quasi. Perché sono tutti abrogativi, per cui si va a voler togliere una norma che chi ha il potere di togliere vuole lasciare dov'è.
Non abbiamo referendum propositivi e i referendum confermativi sono senza quorum e meno incisivi.
Quindi in buona sostanza si, tutti i referendum, abrogativi almeno, diventano un pro-contro governo "di pancia" nel momento in cui le persone non hanno chiaro gli effetti del loro SI o NO. Se glielo spieghi, il loro diventa un pro-contro governo informato.
È un male antico il nostro: la gente non è più politicamente capace, non sa nemmeno più confrontarsi nei bar. Si tifa per la parte politica come si tifa per la squadra del cuore, senza critica, senza obiettività. E siamo pure pessimi tifosi, noi italiani.
conveniamo alla fine, da bravi anziani che guardano un cantiere (seppure con una storia diversa alle spalle), che il male sono gli italiani insipienti :snob:
Beh, è ovvio che è così, si tratta di sfruttare una falla delle regole referendarie.
Nel mio mondo ideale non dovrebbe esistere una percentuale di NO da scrutinare: o passa il quorum e c'è il 100% dei SI, oppure refrendum non valido.
Il ragionamento che fai tu ha senso nelle votazioni elettive, e nei referendum confermativi, e infatti di quelli non ne ho mai saltato uno.
Non sono sicuro di seguirti, vorresti il 100% di "si" per rendere valido un referendum abrogativo? Perdona la mia ignoranza, ma come sarebbe possibile? :bua:
conveniamo alla fine, da bravi anziani che guardano un cantiere (seppure con una storia diversa alle spalle), che il male sono gli italiani insipienti :snob:
Su questo non ho alcun dubbio da almeno dieci anni :snob:
Non sono sicuro di seguirti, vorresti il 100% di "si" per rendere valido un referendum abrogativo? Perdona la mia ignoranza, ma come sarebbe possibile?
Se c'è solo la casella del "sì" sulla scheda, tutti i voti sono ovviamente dei sì.
Se sei per il no, eviti direttamente di votare.
Pare che si estragga l'1% del petrolio consumato a livello nazionale :rotfl:
Io stamattina ho abbandonato il mio dungeon solo per fare un dispetto a Renzi.
Fottesega delle trivelle, tanto quelli non si faranno certo fermare da un referendum. Hanno i soldi, il mondo è loro.
anch'io
Non sono sicuro di seguirti, vorresti il 100% di "si" per rendere valido un referendum abrogativo? Perdona la mia ignoranza, ma come sarebbe possibile? :bua:
No, intendo dire che chi vuole votare SI, va e vota SI; chi vuole votare NO, non va a votare e bon. In questo scenario, o non c'è il quorum e quindi il refrendum non passa, oppure c'è, poniamo, il 70% di quorum quindi è valido. A quel punto il 100% dei voti scrutinati sarebbero solo dei SI.
Alla fine ci son andato anche io a svotare:uhm:
Ay, thanks per la chiarificazione, avevo preso un abbaglio :bua:
La penso esattamente come te :sisi:
No, intendo dire che chi vuole votare SI, va e vota SI; chi vuole votare NO, non va a votare e bon. In questo scenario, o non c'è il quorum e quindi il refrendum non passa, oppure c'è, poniamo, il 70% di quorum quindi è valido. A quel punto il 100% dei voti scrutinati sarebbero solo dei SI.
Ma anche no perché i no sarebbero sempre superiori ai si, visto che soprattutto in un referendum gente che fottesega a priori ne è tanta
Maybeshewill
17-04-16, 18:12
Io spero che mai e poi mai propongano temi più importanti e delicati, alla votazione popolare.
Cioè su sto referendum ne ho viste e sentite di tutti i colori, roba da fuggire via bestemmiando su qualche isola deserta rotfl
Io personalmente aspetto i risultati sulle aflfuenze, se diventano "pericolosi" mi precipito a votare No.
L'unica cosa positiva è che pagano la mia ragazza come scrutatrice lol
Spiegami perche voti no.
Cento Blobfish
17-04-16, 18:18
21,70% alle 19 (dati ancora parziali ma già 1/4 degli enti, quindi significativi)
Direi che si può fare ciao ciao al quorum e non pensarci più già da ora.
La cosa che mi stupisce di più è che m5s, Lega, Forza Italia, minoranza PD, Sel, animalfag vari,ecc non sia riuscita a mettere insieme almeno un 35-40%.
Tonfo assoluto.
il mare vince su tutto :alesisi:
la gente non aveva voglia di alzare il culo perché in sostanza fottesega delle trivelle, ho sentito parlare un po' di vecchi che dicevano che non andavano a votare perché non gli importava nulla.
Cento Blobfish
17-04-16, 18:34
La cosa che mi stupisce di più è che m5s, Lega, Forza Italia, minoranza PD, Sel, animalfag vari,ecc non sia riuscita a mettere insieme almeno un 35-40%.
Tonfo assoluto.
L'errore è stato proprio quello da parte dei sostenitori del si. Trasformare una domanda estremamente tecnica e dall'impatto piuttosto marginale sulla vita dell'italiano medio in un RenziNapolitano vs TuttiGliAltri manco fosse stato il referendum costituzionale di quest'autunno.
Se Renzi sghignazzerà tutta la notte sarà proprio merito delle sue opposizioni interne ed esterne, lui non ha fatto praticamente nulla, raccoglie quello seminato dall'idiozia politica degli avversari. Loro hanno dato significato politico a una roba che non lo aveva e in più se lo sono presi nel bus.
Kronos The Mad
17-04-16, 18:44
Spiegami perche voti no.
Alla fine per il fattore quorum non sono andato, avrei comunque votato no.
Perché sono favorevole all'estrazione finché ci sono risorse nel giacimento.
Io ho votato no perché odio il mare e amo il petrolio
http://i1.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/000/158/701/tumblr_lo1qh68nVL1qzgmxb.gif
Poi e' pieno di terroni che vivono al Nord ma hanno mantenuto la residenza giu
Maybeshewill
17-04-16, 19:24
Governo che prende per il culo i cittadini che vanno a votare
Che cazzo di paese
http://www.corriere.it/politica/16_aprile_17/quel-ciaone-twitter-deputato-pd-che-fa-infuriare-referendari-43c8db00-04bd-11e6-9af5-d262a7a5f049.shtml
non sono tutti così, non è un rappresentante del governo, gli idioti ci sono in tutti i partiti (cit.)
Cento Blobfish
17-04-16, 19:44
Governo che prende per il culo i cittadini che vanno a votare
Che cazzo di paese
http://www.corriere.it/politica/16_aprile_17/quel-ciaone-twitter-deputato-pd-che-fa-infuriare-referendari-43c8db00-04bd-11e6-9af5-d262a7a5f049.shtml
Considerando che il referendum è stato promosso da componenti del PD (anche se molti non lo sanno e molti altri fanno finta di non saperlo) e questo è un deputato del PD a me sembra più che si stiano menando fra di loro.
EDIT. Ho letto meglio. Si riferisce chiaramente alla dichiarazione di Michele Emiliano (PD pure lui e principale promotore del referendum) di stasera in cui dichiarava che per lui 11 milioni di votanti sarebbero un successo.
sì, perché spera che alle prossime politiche il suo pd prenderà 11 milioni di voti senza renzie
Cento Blobfish
17-04-16, 20:05
Nel frattempo sull'interwebz grillino monta la polemica su Mattarella che, a quanto pare, finora non è andato a votare.
Nel frattempo sull'interwebz grillino monta la polemica su Mattarella che, a quanto pare, finora non è andato a votare.
davvero non è andato? :rotfl:
Articolo del Fatto (http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/04/17/referendum-trivelle-mattarella-ha-votato-dopo-le-20-30-tutti-predecessori-tranne-scalfaro-alle-urne-di-mattina/2646241/) blandamente polemico: Mattarella è andato a votare solo alle 20:38 :rotfl:
I DATI DEL MINISTERO SONO FALSATIH!!1!1 :rotfl:
http://i.imgur.com/ExMhedf.png
come di consueto, indovina il partito
Cento Blobfish
17-04-16, 20:15
Articolo del Fatto (http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/04/17/referendum-trivelle-mattarella-ha-votato-dopo-le-20-30-tutti-predecessori-tranne-scalfaro-alle-urne-di-mattina/2646241/) blandamente polemico: Mattarella è andato a votare solo alle 20:38 :rotfl:
Qualcuno li avverta però perchè continuano a volare tweet incazzati :asd:
Qualcuno li avverta però perchè continuano a volare tweet incazzati :asd:
Ma dar contro a Mastella è giusto a prescindere.
E' come in una competizione sportiva dove metti uno a 3 minuti dalla fine invece che 40. O se in guerra fosse sceso in battaglia subito invece che alla fine quando tutti sono morti ed è tutto finito e deciso.
Se fosse andato PRIMA il suo voto sarebbe valso di più, avrebbe dato un segnale alla nazione, affluenza maggiore, etc...
E' come in una competizione sportiva dove metti uno a 3 minuti dalla fine invece che 40. O se in guerra fosse sceso in battaglia subito invece che alla fine quando tutti sono morti ed è tutto finito e deciso.
Se fosse andato PRIMA il suo voto sarebbe valso di più, avrebbe dato un segnale alla nazione, affluenza maggiore, etc...
D'accordo, però aveva annunciato la sua intenzione di andare a votare giorni fa, sinceramente mi sembra una polemica assai sterile.
Ero palesemente ironico. Almeno mi sembrava :look:
Ero palesemente ironico. Almeno mi sembrava :look:
Ammetto che non avevo capito :bua:
Tieni conto che la tesi che hai espresso è la stessa di tutti i grillini e del loro "imparzialissimo" giornale di riferimento.
Edit: ad esempio
http://i.imgur.com/4hIm1zb.jpg
ryohazuki84
17-04-16, 21:59
Io ho votato no perché odio il mare e amo il petrolio
che poi sono quasi tutte piattaforme che estraggono gas, sono solo 5 mi pare quelle che estraggono petrolio
cosa sai tu che sotto al gas non ce petroglio
ryohazuki84
17-04-16, 22:16
cosa sai tu che sotto al gas non ce petroglio
cazzo hai ragione mi hai aperto li uochi peccato che le 23 sono già passate e non posso più andare a votare per il sì
E domani si perculano i notriv
"eh ma abbiamo vinto, solo che non abbiamo raggiunto il quorum"
Kronos The Mad
17-04-16, 23:43
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160417/e847d8685e1eabcdc7131dc2353f9334.jpg
I'm scared
Maybeshewill
18-04-16, 00:04
E domani si perculano i notriv
"eh ma abbiamo vinto, solo che non abbiamo raggiunto il quorum"
Giusto, adesso vai a bere lo spumante con i petrolieri.
Eccellente, ieri sera eravamo nella sala del consiglio a brindare con dom pérignon e pasteggiare a caviale alla faccia del popolino che come al solito si è fatto compatire. Le risate coi vertici di total e di eni sono state fragorose :rotfl:
Giusto, adesso vai a bere lo spumante con i petrolieri.
E anche il KKK, e alcuni rappresentanti del NWO :sisi: Quelli della big pharma invece erano stanchi e sono andati a letto prima.
Eccellente, ieri sera eravamo nella sala del consiglio a brindare con dom pérignon e pasteggiare a caviale alla faccia del popolino che come al solito si è fatto compatire. Le risate coi vertici di total e di eni sono state fragorose :rotfl:
com'è che non sono stato invitato? dopo tutta la campagna pro-astensione che ho fatto? :mad:
comunque 80%/20%, non è stato nemmeno un plebiscito stile no-nucleare :asd:
http://666kb.com/i/d86vsvd9nrrkpu7yt.jpg
Maybeshewill
18-04-16, 15:45
Quelli che esultano non li capisco, non ne guadagnate niente dalla cosa, anzi..
Backleground
18-04-16, 15:50
nfatti
cazzo ci sarà da esultare quando puoi continuare ad avere risorse primarie ricorrendo meno al mercato, che ovviamente in funzione dei piani governativi è risultanza politica anche e non libero scambio
proprio non capisco