Visualizza Versione Completa : ARKANE STUDIOS - Topic Ufficiale
Topic Celebrativo dedicato a uno dei migliori studi di videogames in generale (e decisamente uno dei migliori se non il migliore che abbiamo in Europa)
Un topic fratello di quello dedicato ai Dontnod.
https://youtu.be/-XbQgdSlsd0
https://youtu.be/yuXD-Yt4flc
https://youtu.be/7bLNC8VDTlQ
https://youtu.be/mQuHpdUbq6U
https://youtu.be/LNHZ9WAertc
GenghisKhan
26-12-20, 17:11
Sto giocando proprio ora Dishonored
Sono alla seconda missione vera, escluso il prologo
Il sistema di potenziamenti, la varietà di percorsi nelle mappe, animazioni delle kill, la "punizione" per le uccisioni, tutto veramente ben fatto :sisi:
IA funzionale, non eccelsa, giustamente calibrata per non farti sentire Diointerra, ma farti considerare l'approccio giusto
Unico difetto, un pò pesantuccio rispetto la grafica che mette a schermo
Gran gioco finora :sisi:
https://youtu.be/qUJqMiUPTFM
https://youtu.be/TLucCtAxTXE
https://youtu.be/xuIgx0fD4Es
https://youtu.be/dT1BlnDt1R4
https://youtu.be/ZQUcBWzsusE
Sto giocando proprio ora Dishonored
Sono alla seconda missione vera, escluso il prologo
Il sistema di potenziamenti, la varietà di percorsi nelle mappe, animazioni delle kill, la "punizione" per le uccisioni, tutto veramente ben fatto :sisi:
IA funzionale, non eccelsa, giustamente calibrata per non farti sentire Diointerra, ma farti considerare l'approccio giusto
Unico difetto, un pò pesantuccio rispetto la grafica che mette a schermo
Gran gioco finora :sisi:
Ma poi il lavoro di worldbuilding/design è davvero troppo gustoso.
Il due poi (ancora non l ho giocato) pare davvero spettacoloso :sbav:
Sono davvero curiosissimo di provare DeathLoop quando esce, e di capire anche che stanno a fa nel frattempo, perché lo studio è effettivamente due studi: Lyon,France e Austin,Texas.
Mi sono visto i documentari di noclip su youtube e dicevano chiaramente come l idea di lavorare in tandem su progetti funziona fino a una certa (orari strani, tensione data da comunicazione probabilmente un po' difficile come sempre succede tra posti diversi...anche la mia esperienza personale conferma..)
Quindi sicuro hanno un altro titolo in cottura.
È uno studio talmente fondato sulla idea del concetto di "Immersive Sim" che davvero il futuro è interessante..
https://www.youtube.com/watch?v=rXm5zCdiNT0
https://www.youtube.com/watch?v=LOQDbSvpFtY
https://www.youtube.com/watch?v=kW6h1wsxkhs
https://www.youtube.com/watch?v=CpOoTAVeEcU
https://www.youtube.com/watch?v=VoXSJBVqdek
È stato interessante vedere il loro ufficio, mi hanno anche gentilmente fatto provare Ravenholm. :sisi:
È stato interessante vedere il loro ufficio, mi hanno anche gentilmente fatto provare Ravenholm. :sisi:
Tu che fai come ci sei giunto? Lavori in redazione di tgm?
Sei stato a quello a Lione?
(Ottimi link Lux, l ho visti tutti quei video e sono tutti interessantissimi)
Mo poi posto i documentari di noclip se non lo fa qualcun altro prima
Tu che fai come ci sei giunto? Lavori in redazione di tgm?
Sei stato a quello a Lione?
(Ottimi link Lux, l ho visti tutti quei video e sono tutti interessantissimi)
Mo poi posto i documentari di noclip se non lo fa qualcun altro primaLavoro per machinegames quindi ho avuto l'occasione di visitare gli studi della Arkane di Lione e sono stati gentili nel farmi provare Ravenholm, peccato non sia uscito, il gioco trasuda atmosfera da tutti i pori.
Ma sappiamo Arkane quanto è brava nel worldbuilding dei loro giochi.
Btw quoto Moloch, prey capolavoro.
GenghisKhan
26-12-20, 21:14
La direzione artistica / stilistica di Dishonored è di prim'ordine :sisi:
E questa sorta di periodo vittoriano alternativo è molto intrigante :sisi:
pietreppaolo
26-12-20, 21:17
Can you bleed? cit.
Drogato di FPS
26-12-20, 21:44
Lavoro per machinegames quindi ho avuto l'occasione di visitare gli studi della Arkane di Lione e sono stati gentili nel farmi provare Ravenholm, peccato non sia uscito, il gioco trasuda atmosfera da tutti i pori.
Ma sappiamo Arkane quanto è brava nel worldbuilding dei loro giochi.
Btw quoto Moloch, prey capolavoro.
Uomo fortunato :sisi:
Li adoro, da Arx Fatalis, passando per
Dark Messiah of Might and Magic, fino alla più recente saga di Dishonored e Prey.
Il penultimo, poi mi ha mandato in fissa pesante. Ho preso tutto: dalle collections, Steelcase-edizioni speciali agli Artbook.
Il design di Dunwall, con gli "inserti" che spruzzano City 17 da ogni dove (grazie al buon Viktor Antonov) e la caratterizzazione dei personaggi, TUTTI.
Peccato per The Crossing, dai pochi screen visti in rete, la Parigi "reinventata" sembrava magnifica (idea imho poi riutilizzata in parte per Dunwall).
Tra le altre cose, studio che ha lavorato con diversi engine, dal Source a Id Tech modificato (Void) passando per il Cryengine.
Sempre con buoni risultati imho (con Id Tech hanno dovuto fare correzioni in corsa ma fortunatamente hanno poi risolto).
Attendo Deathloop, fiducioso.
Lavoro per machinegames quindi ho avuto l'occasione di visitare gli studi della Arkane di Lione e sono stati gentili nel farmi provare Ravenholm, peccato non sia uscito, il gioco trasuda atmosfera da tutti i pori.
Ma sappiamo Arkane quanto è brava nel worldbuilding dei loro giochi.
Btw quoto Moloch, prey capolavoro.
Ah bada fico, io ho un ex collega che in teoria voleva lavorare a machinegames ma poi non gli andava di vivere a uppsala
Che fai lá?
Uomo fortunato :sisi:
Li adoro, da Arx Fatalis, passando per
Dark Messiah of Might and Magic, fino alla più recente saga di Dishonored e Prey.
Il penultimo, poi mi ha mandato in fissa pesante. Ho preso tutto: dalle collections, Steelcase-edizioni speciali agli Artbook.
Il design di Dunwall, con gli "inserti" che spruzzano City 17 da ogni dove (grazie al buon Viktor Antonov) e la caratterizzazione dei personaggi, TUTTI.
Peccato per The Crossing, dai pochi screen visti in rete, la Parigi "reinventata" sembrava magnifica (idea imho poi riutilizzata in parte per Dunwall).
Tra le altre cose, studio che ha lavorato con diversi engine, dal Source a Id Tech modificato (Void) passando per il Cryengine.
Sempre con buoni risultati imho (con Id Tech hanno dovuto fare correzioni in corsa ma fortunatamente hanno poi risolto).
Attendo Deathloop, fiducioso.Deathloop per quanto sia un prodotto differente rispetto ai canoni Arkane comunque avrà la solita stessa cura per quanto riguarda il mondo del gioco.
Ah bada fico, io ho un ex collega che in teoria voleva lavorare a machinegames ma poi non gli andava di vivere a uppsala
Che fai lá?3D Artist.
Come mai non gli andava di vivere nel freddo e oscuro nord?
GenghisKhan
26-12-20, 22:26
Dark Messiah of Might and Magic
Altro giocone :o
Ho faticato tremendamente ad andare avanti all'inizio, ma poi ho capito qualcosa sul combat (vai a ricordare cosa) e sono andato spedito
Dishonored giocato, bello ma non mi ha esaltato al punto da interessarmi al secondo. Forse la questione poteri mi ha un po' fatto storcere il naso. :uhm:
Prey mi manca, dovrei recuperare, sembra proprio figo e ne sento parlare bene.
Drogato di FPS
26-12-20, 22:41
Prey mi manca, dovrei recuperare, sembra proprio figo e ne sento parlare bene.
Decisamente :sisi:
In b4 se i reboot fossero tutti così.. :asd:
3D Artist.
Come mai non gli andava di vivere nel freddo e oscuro nord?
Bo! È polacco, alla fine è andato a Cd Projekt Red a Varsavia
Piemmami se ti va che mi dici il tuo artstation o simili
Decisamente :sisi:
In b4 se i reboot fossero tutti così.. :asd:Eh sì, la gente si è sentita offesa per il reboot quando supera di gran lunga il mediocre titolo originale.
Uno dei pochi titoli che son riuscito a finire ultimamente anche se abbastanza longevo.
La direzione artistica / stilistica di Dishonored è di prim'ordine :sisi:
E questa sorta di periodo vittoriano alternativo è molto intrigante :sisi:
Se sei avvezzo ai penna e papero, ci sono anche:
Dishonored Roleplaying Game
Blades in the Dark
Dusk City Outlaws
GenghisKhan
27-12-20, 10:32
Se sei avvezzo ai penna e papero, ci sono anche:
Dishonored Roleplaying Game
Blades in the Dark
Dusk City Outlaws
Mai giocati i gdr cartacei
Avevo pensato di regalarlo al figlio, visti i giochi che fa in autonomia, ma poi ho optato per altro
lezard valeth
27-12-20, 10:50
Prey gioiellone, preso a due spicci col dlc mesi fa, col sennò di poi meritava il day one.
Anche Dishonored 2 schifato vieppiu perché "è uguale al primo gne gne" e ugualmente preso per uno spiccio.
GenghisKhan
27-12-20, 11:01
Prey gioiellone, preso a due spicci col dlc mesi fa, col sennò di poi meritava il day one.
Anche Dishonored 2 schifato vieppiu perché "è uguale al primo gne gne" e ugualmente preso per uno spiccio.
Prey merita pure? :uhm:
Casomai appena finisco un paio di giochi lo prendo
Ma infatti perché non ho preso tutto dayone e giocato di corsa a bomba con i piedi intorno alla nuca non lo so
Prey merita pure? :uhm:
Casomai appena finisco un paio di giochi lo prendo
Praticamente è un nuovo System Shock :sisi:
GenghisKhan
27-12-20, 11:21
Praticamente è un nuovo System Shock :sisi:
System Shock altro gioco che ho iniziato fuori tempo massimo e non mi ha catturato
System Shock altro gioco che ho iniziato fuori tempo massimo e non mi ha catturato
https://store.steampowered.com/app/480490/Prey/ > Scarica Demo
System Shock altro gioco che ho iniziato fuori tempo massimo e non mi ha catturato
No ma lascia perde mo system shock e gioca Prey
Covin passami il tuo ArtStation anche a me se ce l’hai! Che fai di preciso come 3d artist?
Comunque dark messiah per me era fantastico. Disonhored lo devo sempre giocare, lo avevo iniziato ma non ero in vena e lo mollai subito. Ci riproverò.
Maybeshewill
01-04-21, 16:15
Finito due volte :smug:
Prey è davvero pazzesco
:snob:
prey l'avevo preso nel 2017
abbandonato per noia mortale
Deathloop non lo capisco. Graficamente e come art direction mi fa cagare, ma proprio non capisco cosa dovrebbe essere e il gameplay mi sembra noioso/già visto.
Maybeshewill
01-04-21, 17:18
Il giocatore di CP2077 tipo
prey mi aveva preso la demo, poi ho preso il gioco e l'ho abbandonato dopo 3 ore...sicuramente è particolare, pero' dover sempre sparare a quella specie di melma nera, no.
dishonored mi è piaciuto di piu', anche se mi ha stancato pure quello
prey mi aveva preso la demo, poi ho preso il gioco e l'ho abbandonato dopo 3 ore...sicuramente è particolare, pero' dover sempre sparare a quella specie di melma nera, no.
con armi discutibili aggiungerei
con armi discutibili aggiungerei
sono uno studio talentuoso, ma gli manca qualcosa per fare il grande salto, e non parlo solo del marketing
Maybeshewill
01-04-21, 17:43
Non è che devono piacere a biocane per fare il grande salto eh :asd:
prey mi aveva preso la demo, poi ho preso il gioco e l'ho abbandonato dopo 3 ore...sicuramente è particolare, pero' dover sempre sparare a quella specie di melma nera, no.
dishonored mi è piaciuto di piu', anche se mi ha stancato pure quello
Ti lascia ampia libertà d'approccio, se non vuoi sparare, non farlo :snob:
Non è che devono piacere a biocane per fare il grande salto eh :asd:
e invece si!
Oddio sto leggendo cose gravi davvero...
Oddio sto leggendo cose gravi davvero...
invece di indignarti, parlami un po' di disco elysium. Bello?
Sà, aggiungiamo due video anche delle vecchie glorie?
Dark Messiah of Might and Magic:
https://www.youtube.com/watch?v=-p3zj0YKKYE
Arx Fatalis:
https://www.youtube.com/watch?v=Valmsq_Ku90
Nuovo engine per Arx Fatalis che lo rende più bello E adatto ai sistemi moderni:
https://arx-libertatis.org/
che bello dark messiah... ho sempre sognato un altro capitolo.
arx fatalis la demo mi piaceva molto, ma non ho mai giocato quello completo. Mi sa che ho perso il treno ormai.
Una cosa che apprezzavo molto era il fatto che ti facevano vedere il corpo del tuo personaggio sotto la camera. Inutile certo, ma a me piaceva tantissimo.
Disco Elysium devo giocarlo ancora, sto aspettando la final cut e di aver finito un paio di altri titoli prima, quindi non ho molto da dire, ma a naso dev'essere bellissimo.
Disco Elysium devo giocarlo ancora, sto aspettando la final cut e di aver finito un paio di altri titoli prima, quindi non ho molto da dire, ma a naso dev'essere bellissimo.
ma sbaglio o su steam c'é giá la final cut? :uhm:
Maybeshewill
02-04-21, 15:49
Cosa c'entra con gli arkane? :uhm:
ah ok è dadococo il superterun
ma sbaglio o su steam c'é giá la final cut? :uhm:
Lui lo vuole sul Nintendo :snob:
Lui lo vuole sul Nintendo :snob:
Ah beh allora boh. Su che stanno lavorando ora gli arkane? Perché non hanno mai fatto un altro dark messiah/? :mad:
Ah beh allora boh. Su che stanno lavorando ora gli arkane? Perché non hanno mai fatto un altro dark messiah/? :mad:
Deathloop
che bello dark messiah... ho sempre sognato un altro capitolo.
arx fatalis la demo mi piaceva molto, ma non ho mai giocato quello completo. Mi sa che ho perso il treno ormai.
Una cosa che apprezzavo molto era il fatto che ti facevano vedere il corpo del tuo personaggio sotto la camera. Inutile certo, ma a me piaceva tantissimo.
Per Arx Fatalis stanno facendo un mod overhaul molto promettente, che gira su Arx Libertatis linkato prima; per ora c'è solo il demo scaricabile, ma già che aspetti potrebbe valer la pena di aspettare questo....
https://arxinsanity.weebly.com/about.html
Per quanto riguarda Dark Messiah il lato RPG era estremamente meh: se provi a fare un ibrido mago/guerriero o mago/stealth te lo pigli nel ciocco alla velocità della luce, perché è un gioco a livelli e non puoi rintanarti in un angolino a grindare; i monoclasse sono l'unica via praticabile, anche se il maCo fa alquanto cagare. Storia un po' del culo, soprattutto lato scrittura dei personaggi: Liara è 'na palla fatta persona, anche se dovrebbe essere quella che ti "mantiene in carreggiata"...
Combattimento all'arma bianca eccezionale, siamo tutti d'accordo.
Anche lo stealth è praticabile; è proprio solo il mago che rigenera il mana a velocità ghiacciaio. Ripeto, fosse un open world che puoi grindare finché non puoi pompare tutto sarebbe un conto, ma così se canni la build rimano un po' castrato.
Senza contare che ad un certo punto c'è un duello con un capo orco e loro ritengono disonorevole l'uso della magia.... e se hai un mago sei condannato alla figuretta (ed a dover fare fuori TUTTI gli orchi del livello). 'Nzomma, avessero fatto un ibrido con Oblivion sarebbe stato gioco dell'anno per 3 anni consecutivi. E no, Deadly Reflex per Oblivion non è la stessa roba, IHMO, anche se prima o poi mi dico sempre ceh dovrei fare una run con quello.
Quando sarò in pensione.
Per Arx Fatalis stanno facendo un mod overhaul molto promettente, che gira su Arx Libertatis linkato prima; per ora c'è solo il demo scaricabile, ma già che aspetti potrebbe valer la pena di aspettare questo....
https://arxinsanity.weebly.com/about.html
Per quanto riguarda Dark Messiah il lato RPG era estremamente meh: se provi a fare un ibrido mago/guerriero o mago/stealth te lo pigli nel ciocco alla velocità della luce, perché è un gioco a livelli e non puoi rintanarti in un angolino a grindare; i monoclasse sono l'unica via praticabile, anche se il maCo fa alquanto cagare. Storia un po' del culo, soprattutto lato scrittura dei personaggi: Liara è 'na palla fatta persona, anche se dovrebbe essere quella che ti "mantiene in carreggiata"...
Combattimento all'arma bianca eccezionale, siamo tutti d'accordo.
Anche lo stealth è praticabile; è proprio solo il mago che rigenera il mana a velocità ghiacciaio. Ripeto, fosse un open world che puoi grindare finché non puoi pompare tutto sarebbe un conto, ma così se canni la build rimano un po' castrato.
Senza contare che ad un certo punto c'è un duello con un capo orco e loro ritengono disonorevole l'uso della magia.... e se hai un mago sei condannato alla figuretta (ed a dover fare fuori TUTTI gli orchi del livello). 'Nzomma, avessero fatto un ibrido con Oblivion sarebbe stato gioco dell'anno per 3 anni consecutivi. E no, Deadly Reflex per Oblivion non è la stessa roba, IHMO, anche se prima o poi mi dico sempre ceh dovrei fare una run con quello.
Quando sarò in pensione.
Interessante il mod di arx, magari è la volta che logioco.
Per dark messiah concordo, sicuramente ha i suoi limiti, però boh è un gioco che ho giocato diverse volte con estremo piacere. Confermo che in ogni run ho sempre scelto il path da cattivo, la buona è troppo suora :bua:
Comunque far fuori orchi con spada e fisica è veramente godereccio :sisi:
Bravi bravi arkane, delayate, che io devo giocare roba!
Cmq sia Prey é davvero una gioia dietro l'altra, é gamedesign del livello della Nintendo e Valve e soci topclass
Prey per me uno dei migliori giochi dello scorso decennio.
Prey per me uno dei migliori giochi dello scorso decennio.
Decisamente!
Ovviamente quello di Arkane, che non è un recoso, è un altro gioco completamente
Maybeshewill
09-04-21, 16:14
Il primo o il recoso?
:smugpalm:
Adesso mi linciano ma...
Arx Fatalis, con l'esaltante sistema di casting delle magie mi è piaciuto parecchio (ogni tanto lo rigioco);
Dark Messiah ... finito.
ma DISHONORED m'ha fatto... ehm.... cacare? Forse perché non mi ha acchiappato subito e l'ho mollato all'inizio proprio.
Stesso discorso per PRAY. M'aspettavo grandi innovazioni come il primo pray (i portali...la gravità cangiante ed altre prelibatezze) ed invece non ci ho trovato nulla di innovativo.
Pure questo... lo riprendo? Entrambi li ho sia per PS4 che per PC...
Maybeshewill
09-04-21, 16:45
Lascia stare kyma, vai a negre e lascia perdere i vg
Lascia stare kyma, vai a negre e lascia perdere i vg
Negre? Naaaa.... piuttosto mi sego duro.
Sono sulla strada del pentimento ed invece di consigliarmi di insistere mi dici di andare a negre. Sei brutto sei.
Adesso mi linciano ma...
Arx Fatalis, con l'esaltante sistema di casting delle magie mi è piaciuto parecchio (ogni tanto lo rigioco);
Dark Messiah ... finito.
ma DISHONORED m'ha fatto... ehm.... cacare? Forse perché non mi ha acchiappato subito e l'ho mollato all'inizio proprio.
Stesso discorso per PRAY. M'aspettavo grandi innovazioni come il primo pray (i portali...la gravità cangiante ed altre prelibatezze) ed invece non ci ho trovato nulla di innovativo.
Pure questo... lo riprendo? Entrambi li ho sia per PS4 che per PC...
anche a me dishonored mi ha annoiato molto in fretta. MA... ho scoperto che in etá senile molto dipende dai periodi. Ad esempio ora sto giocando a kingdom ciome, che una volta provai per 3,2 ore prima di recidermi un coglione e buttarlo in autostrada. Ora invece mi sto divertendo matti :sisi:
quindi magari lo riproveró prima o poi
Siccome sono sti giorni a casa con la ps4 ho ripreso Prey. Che dire, e' un gioco che proprio mi fa GODERE.
Ripeto, e' fatto benissimo, non c'ha una cosa fuori posto che sia una.
https://youtu.be/wsQiKKfKxug
Ci sono vari punti in questo documentario che non fanno che confermare che Arkane è davvero un eldorado di gamedesign
Se gia' non s'era detto, non vedo l'ora di giocare questi due, mi fido dello studio e quindi automaticamente il mio interesse verso questi due e' alto (appena escono entrambi su pc)
https://www.youtube.com/watch?v=3pWjcqXnP2g&ab_channel=BethesdaSoftworks
https://www.youtube.com/watch?v=mc2hz3LJhTY&ab_channel=PlayStation
Maybeshewill
21-07-21, 16:30
redfall cagata annunciata
redfall cagata annunciata
No, venendo da uno studio come Arkane, puo' facilmente essere fichissimo invece.
Non se n'e' visto ancora nulla e fai male a dubitare di chi ha dato forma a grandissimi titoli nel passato recente
Sto per finire Prey, gioco denso, ricco, piu' lungo di quanto si pensi ma piu' corto di quanto si possa dubitare.
Sfaccettato e Neuromoddato
Siccome sono sti giorni a casa con la ps4 ho ripreso Prey. Che dire, e' un gioco che proprio mi fa GODERE.
Ripeto, e' fatto benissimo, non c'ha una cosa fuori posto che sia una.
Beh insomma, mi sembra che sparare a quel blob nero non sia molto divertente : anche io stavo pensando di dargli un'altra chance, sono incerto tra riprendere uno tra questi :deus ex md, hitman, prey, fallout 76, metro last light
Beh insomma, mi sembra che sparare a quel blob nero non sia molto divertente : anche io stavo pensando di dargli un'altra chance, sono incerto tra riprendere uno tra questi :deus ex md, hitman, prey, fallout 76, metro last light
Non ho capito che significa sto post ahahh
Prey è divertente, impegnativo, profondo, ottimamente costruito e concepito, bellissimo esteticamente e "quel blob nero" per me sta come i fungozombie di Naughty dog e i mutanti di DeadSpace stanno ai classici Zombies di Resident Evil:
una iterazione del "nemico horror" che riesce a essere originale, fresca, efficace a livello di gameplay e interessante concettualmente.
- - - Aggiornato - - -
Cmq dei giochi che hai citato le ovvie scelte sono Hitman, Prey e DE MankindDivided
Beh insomma, mi sembra che sparare a quel blob nero non sia molto divertente : anche io stavo pensando di dargli un'altra chance, sono incerto tra riprendere uno tra questi :deus ex md, hitman, prey, fallout 76, metro last light
Ah gli si spara? Io faccio sempre meno fatica a dargli giù con la tenaglia. Ma sono ancora all'inizio.
Gli altri fatti tutti a parte hitman, e fo76. Deus ex sempre carino, Metro last light pure se hai già fatto il 2033. Io devo ancora finire Redux. Anzi ricominciarlo nella versione PS5
Si possono affrontare in tantissimi modi man mano che procedi nel gioco :sisi:
Ah gli si spara? Io faccio sempre meno fatica a dargli giù con la tenaglia. Ma sono ancora all'inizio.
Gli altri fatti tutti a parte hitman, e fo76. Deus ex sempre carino, Metro last light pure se hai giÃ* fatto il 2033. Io devo ancora finire Redux. Anzi ricominciarlo nella versione PS5
io ricordo che provavo a sparargli col fucile a pompa e siccome la cosa non mi gratificava ho rivenduto il gioco: tuttavia avevo iniziato anche dishonored e debbo dire che ARkane, al netto di realizzazioni tecniche non tripla aaa che in qualche modo ad oggi risultano un po' datate, hanno sempre delle ottime idee, per cui, dal momento che è disponibile sul now, stavo pensando di dargli un'altra chance.
Metro avevo fatto il primo della redux, e poi ero arrivato ad 1/3 di Last Light
Sono videogiochi fatti per i giusti motivi e con le giuste intenzioni, da gente che ne sa a pacchi e non si caga addosso.
E cmq sia il fucile a pompa in Prey è super soddisfacente, ma cmq sia se lo si approccia come un fps non è la mentalità giusta, è un immersive sim e ci sta che il gunning non sia soddisfacente come un doom, ci sta tanto altro che lo rende un capolavoro
Sono videogiochi fatti per i giusti motivi e con le giuste intenzioni, da gente che ne sa a pacchi e non si caga addosso.
Come ho gia' scritto, sono indubbiamente talentuosi, ma possono permettersi maggiore liberta' proprio perchè hanno dei budget minori il che pone i loro giochi su standard che sono alti per certi aspetti e bassi per altri
Drogato di FPS
18-11-21, 13:47
Letto di corsa, ma pare che Deathcoso stia andando molto bene :uhm:
Contento per loro.
Ottimo :sisi:
Prey infatti scaricato col Now
E devo ancora arrivare al fucile a pompa :caffe:
Come ho gia' scritto, sono indubbiamente talentuosi, ma possono permettersi maggiore liberta' proprio perchè hanno dei budget minori il che pone i loro giochi su standard che sono alti per certi aspetti e bassi per altri
Sicuramente, ed è un bene.
Detto ciò, appena finisco Prey mi sa che non resisterò e mi butterò subito sul dlc Mooncrash
Maybeshewill
18-11-21, 16:47
Beh insomma, mi sembra che sparare a quel blob nero non sia molto divertente
:smugpalm:
Ah è biocane
Sicuramente, ed è un bene.
Detto ciò, appena finisco Prey mi sa che non resisterò e mi butterò subito sul dlc Mooncrash
ah ma lo stai giocando ora? visto che sei fresco del gioco e io l'ho riiniziato ieri, ti chiedo : sono arrivato in una stanza mi pare ricovery room, cmq ¨ poco dopo aver scoperto che sono all'interno di una base spaziale, e aver trovato la prima torretta, salendo le scale trovo questi 3 mostri dentro questa stanza. Immagino che nel proseguio del gioco, con le varie abilita' ci siano tanti modi per aggirare o far fuori i nemici, ma al momento posseggo solo la chiave inglese e un fucile che spara ghiaccio. La domanda è se questi 3 nemici che mi hanno gia' ucciso 3 volte, li devo affrontare oppure devo andarmene da li, perchè mi pare di non essere ben equipaggiato. Oltre a freezarli e sprangarli ci sono altri modi?
ah ma lo stai giocando ora? visto che sei fresco del gioco e io l'ho riiniziato ieri, ti chiedo : sono arrivato in una stanza mi pare ricovery room, cmq ¨ poco dopo aver scoperto che sono all'interno di una base spaziale, e aver trovato la prima torretta, salendo le scale trovo questi 3 mostri dentro questa stanza. Immagino che nel proseguio del gioco, con le varie abilita' ci siano tanti modi per aggirare o far fuori i nemici, ma al momento posseggo solo la chiave inglese e un fucile che spara ghiaccio. La domanda è se questi 3 nemici che mi hanno gia' ucciso 3 volte, li devo affrontare oppure devo andarmene da li, perchè mi pare di non essere ben equipaggiato. Oltre a freezarli e sprangarli ci sono altri modi?
E' un immersive sim, quindi puoi fare come vuoi.
Non devi per forza ucciderli,
Ora non so esattamente in che situazione sei ma in Prey puoi fa come ti pare.
Quello non e' ghiaccio, e' "Gloo" che e' un composto da considerare piu' come una colla che si solidifica rapitamente. Diciamo uno sburone denso.
Con quello puoi fare varie cose, giocarci e trovare varie soluzioni a cose.
Comunque sia, agli inizi, si, ogni tanto ti puoi ritrovare a dover andarci di colla e sprangate, ma specialmente se sono "Phantoms" (quindi non i mostri base, Mimics, che sono tipo ragni deformanti a 4 zampe, ma i Phantom sono bipedi tipo figura umana ) , all'inizio inizio e' meglio evitarli, ti uccidono facilmente :sisi:
Durante il gioco l'approccio ai nemici evolve e si diversifica enormemente :sisi:
Ad ogni modo, la torretta puoi raccoglierla...quindi considera anche quella come soluzione eheh
E' un immersive sim, quindi puoi fare come vuoi.
Non devi per forza ucciderli,
Ora non so esattamente in che situazione sei ma in Prey puoi fa come ti pare.
Quello non e' ghiaccio, e' "Gloo" che e' un composto da considerare piu' come una colla che si solidifica rapitamente. Diciamo uno sburone denso.
Con quello puoi fare varie cose, giocarci e trovare varie soluzioni a cose.
Comunque sia, agli inizi, si, ogni tanto ti puoi ritrovare a dover andarci di colla e sprangate, ma specialmente se sono "Phantoms" (quindi non i mostri base, Mimics, che sono tipo ragni deformanti a 4 zampe, ma i Phantom sono bipedi tipo figura umana ) , all'inizio inizio e' meglio evitarli, ti uccidono facilmente :sisi:
Durante il gioco l'approccio ai nemici evolve e si diversifica enormemente :sisi:
Ad ogni modo, la torretta puoi raccoglierla...quindi considera anche quella come soluzione eheh
È che sono all'inizio e sono un po' spaesato, non so bene dove andare e temo che quei 3 stronzi li debba per forza di cose affrontare, inoltre la torretta è stata danneggiata da uno spettro e non ho l'abilitÃ* per ripararla. Cmq a sto giro mi sta piacendo, credo proprio che mi metterò sotto seriamente .
Certi giochi vanno affrontati nel momento giusto
E' un gioco dove c'e' una magnifica sensazione di soddisfazione a ogni quest e ogni nuovo escamotage sul come affrontare situazioni,ostacoli,nemici.
Capisco che possa anche non piacere (i gusti sono gusti ok ) , ma e' un gioco che sento di poter definire obiettivamente realizzato benissimo a livello di game design, e' un esempio di qualita' da quel punto di vista di cui non se ne vedono tanti e che , secondo me, davvero spingono l'envelope videoludico approfondendo il come fai certe cose, il come ottieni risultati.
E il tutto con un gusto estetico sopraffino.
FINITO.
Ficata la fine!!
Non dico nulla.
Fate attenzione a spoilers possibili online chi ci sta giocando
Ecco le mie stats (sotto spoiler non si sa mai)
https://i.postimg.cc/1zGHbpGF/prey-stats.jpg
FINITO.
Ficata la fine!!
Non dico nulla.
Fate attenzione a spoilers possibili online chi ci sta giocando
Ecco le mie stats (sotto spoiler non si sa mai)
https://i.postimg.cc/1zGHbpGF/prey-stats.jpg
minchia, 45 ore e 37 minuti :asd:
minchia, 45 ore e 37 minuti :asd:
Durata perfetta per un gioco.
Ci avete messo meno?
Io mi sono letto tutto, esplorato tutto, e completato tutto eccetto due sub quest
Maybeshewill
19-11-21, 15:43
Che finale hai fatto?
Che finale hai fatto?
Penso sia il "migliore" (? )
Cioe' ho:
-salvato Alex
-usato il Nullwave Transmitter Prototype per annichilire i Typhon intorno a Talos1
-dopo i credits, mi hanno lasciato vivere ricordando come abbia:
-salvato gente in cargobay
-salvato Igwe e ritrovato la roba sua
-risparmiato la vita a Dahl
-salvato Sho, salvata la russa e le ho fatto sentire l'audiolog di come avevo ucciso il padre
-ucciso il fake cook
etc etc
E alla fine ho dato la mano a Alex :sisi:
Maybeshewill
19-11-21, 15:54
:thumbup:
minchia, 45 ore e 37 minuti :asd:
Sono andato a vedere su HowLongToBeat per curiosita', e si, ho decisamente giocato "da completionist" a quanto pare :sisi:
https://i.postimg.cc/2SD186VQ/image.png
FINITO.
Ficata la fine!!
Non dico nulla.
Fate attenzione a spoilers possibili online chi ci sta giocando
Ecco le mie stats (sotto spoiler non si sa mai)
https://i.postimg.cc/1zGHbpGF/prey-stats.jpg
pffff, il vero pro lo finisce con humans killed = 0 e typhons acquired = 0 :smug:
Ma la abilità typhon di trasformarsi in oggettini è troppo fica, ho scelto i neuromods del tutto in base a come mi divertiva di più giocare
- - - Aggiornato - - -
Ad esempio ho adorato hackerare tutto, e poter spostare oggetti pesantissimi, e riparare torrette e fortificarle.
Per i poteri typhon, gli unici che davvero mi attraevano e che ho preso sono:
-telecinesi
-trasmutazione
-combat time o come si chiamava
Drogato di FPS
19-11-21, 19:42
Durata perfetta per un gioco.
Ci avete messo meno?
Di più :bua:
Ma io non faccio testo :asd:
Di più :bua:
Ma io non faccio testo :asd:
Tranquillo, io sono per metterci di più piuttosto che di meno. Non capirò MAI chi fa le "fast run" o come si chiamano e altre cagate, i giochi si fanno in tranquillità e pace, prendendosi il tempo necessario.
Il resto è per debosciati, imho.
Tranquillo, io sono per metterci di più piuttosto che di meno. Non capirò MAI chi fa le "fast run" o come si chiamano e altre cagate, i giochi si fanno in tranquillità e pace, prendendosi il tempo necessario.
Il resto è per debosciati, imho.
nah.
Dipende da quanto mi prende un gioco anche sul lungo termine. Magari mi prende un sacco all'inizio ma poi inizio a subire la ripetitività e taglio corto.
Non avessi mai un cazzo da fare ed altre passioni magari potrei dedicarmici di più, ma preferisco tenere il tasso di coinvolgimento alto senza perdermi in altro solo perchè è contenuto in più.
Poi dipende eh. Prendi mankind divided, le secondarie a momenti erano più fighe della main story, quindi ho fatto praticamente di tutto in quel gioco.
In altri casi semplicemente faccio la campagna principale e bon :boh2:
per il resto spero che tu con fast run non intenda speedrun perché sono tutt'altro discorso, ovviamente.
Le fastrun cosa sono? Gente che alla prima botta cerca di arrivare spedito alla fine? :uhm:
Si intendevo le speedrun
Ovvio che non devi per forza giocare ogni subquest e simili, ci mancherebbe.
- - - Aggiornato - - -
Si intendevo le speedrun
Ovvio che non devi per forza giocare ogni subquest e simili, ci mancherebbe.
Si intendevo le speedrun
Ovvio che non devi per forza giocare ogni subquest e simili, ci mancherebbe.
- - - Aggiornato - - -
Si intendevo le speedrun
Ovvio che non devi per forza giocare ogni subquest e simili, ci mancherebbe.
beh ma il concetto delle speedrun è differente. Chi fa speedrun il gioco l'ha completato infinite volte, mica è il primo tentativo :asd:
Vabbè allora sono tutti bravi ok, a me cmq interessa che tu giochi Prey come si deve, mi raccomando.
Da vedere soprattutto per chi ha giocato e amato il gioco
https://www.youtube.com/watch?v=kXLxaKrcFZ0&list=WL&index=14&t=189s&ab_channel=Noclip-VideoGameDocumentaries
Insomma facciamo il punto della situazione!
Arkane Studios...
Dishonored
Prey
Dishonored 2
DeathLoop
Redfall
Tutti gioconi.
Best studio ever in Europa (o nel west in generale? )
(Ma possibile che non se ne apra uno di egual CARATURA che si dedichi pero' anima e corpo a giochi in terza persona single player stile Evil Within per capirci?
Eddai cazz )
AOOO, MA CE STANNO PURE GLI ARGATTO STUDIOS???
AHAHHAHA, AMMAZZA OH ME STO A TAJA'!!!
AOOO, MA CE STANNO PURE GLI ARGATTO STUDIOS???
AHAHHAHA, AMMAZZA OH ME STO A TAJA'!!!
AHAHHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!! STO A MORI' !!!!!
APOLLOOOOOOOOOOOOOOOO!!
ASTRONZOOOOOOOOOOO!!
che film era? lo stavo guardando da piccolino ma mia madre me l'aveva tolto (o meglio, tolse. ma il passato remoto mi fa schifo) perché dicevano le parolacce
Insomma facciamo il punto della situazione!
Arkane Studios...
Dishonored
Prey
Dishonored 2
DeathLoop
Redfall
Tutti gioconi.
Best studio ever in Europa (o nel west in generale? )
(Ma possibile che non se ne apra uno di egual CARATURA che si dedichi pero' anima e corpo a giochi in terza persona single player stile Evil Within per capirci?
Eddai cazz )
Mah, a me sembra che l'abbiano imbroccata bene con Dishonored e prima ancora con Dark Messias of Might and Magic, ma per il resto in ogni loro gioco c'è qualcosa di fastioso o irritante che per alcuni ha comunque poca incidenza, mentre per altri ne ha molta.
Ad esempio Prey l'ho mollato dopo qualche ora perché i nemici li trovo terribili, tra i peggiori mai visti in qualsiasi videogioco. Inoltre la mappa è molto molto dispersiva. Quando un gioco è dispersivo, è sempre meglio una mappa orizzontale che una mappa sia verticale sia orizzontale come quella di Prey.
E Prey non è solo dispersivo a livello di esplorazione, ma anche di azione. Per scelte di game design non ti fa capire cosa puoi e non puoi fare, e a volte è il gioco stesso che sembra arrotolarsi su sé stesso per questo stile di gameplay.
Aggiungiamo poi il respawn dei nemici che in un gioco dove si fa tantissimo backtracking è una bella rottura di palle...
Prima o poi lo riprendo e lo finisco, ma non fremo certamente dalla voglia.
Un motivo ci sarà se i loro giochi fanno sempre fatica a vendere.
Mache stai a di' ao i nemici di Prey sono fichissimi come idea e realizzazione, SE CIAO VABBE' QUA FANNO ENTRA CHIUNQUEEE
Ma poi dispersiva DE CHE, la stazione spaziale la' e' una cosa PAZZESCA che ho adorato
AHAHAA MA NON CI SIAMO PROPRIO QUA ALLORA
Oddio la mappa di Prey dispersiva non si puo' leggere. :asd:
Cmq sia Redfall diventa sempre piu' interessante, non vedo l'ora
https://www.youtube.com/watch?v=7FHXKslSTXg&t=643s&ab_channel=ACG
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