Visualizza Versione Completa : Gamers valutatemi
Sto facendo spazio e ormai devo buttare via un sacco di roba vecchia.
La quasi totalità sono dvd di roba che potrebbe tranquillamente essere su gog. Vorrei che valutaste il pacco e mi consigliaste sul come venderlo (di sicuro non singoli giochi):
https://i.imgur.com/Jbp68th.jpg
non si vedono ma sotto ci sono anche il gioco "shade, l'ira degli angeli" e "ghost recon"
Una parte sono allegati di tgm, altri di altre riviste, alcuni anche di riviste che primariamente trattano di informatica ma ogni tanto allegavano un videogame
edit: in aggiunta ci sono le edizioni scatolate fighe di gothic 3 e risen (entrambi due mezzi flop, quindi al massimo il valore ce l'ha la scatola)
edit2: ho pure un paccone di riviste di tgm, ma proprio numeri a caso. ho anche 3 libriccini dedicati a "the witcher", "kingdom hearts", "morrowind"
Sandro Storti
27-12-20, 11:14
Mi sono fatto gli stessi dubbi anni fa.
Risolto in un sabato mattina con giro in discarica.
Non me ne pento
lezard valeth
27-12-20, 11:14
Forse se trovi il fanatico del fisico puoi chiedere una ventina di euro.
Potresti provare a portare tutto il pacco ad un GameStop per un 1€ l'uno (almeno quelli che non sono allegati di riviste), oppure dividerli per genere e vendere ogni gruppo direttamente online :uhm:
GenghisKhan
27-12-20, 11:19
Molti titoloni, ma mi sa che ormai è difficile trovare qualcuno che abbia il lettore DVD sul PC :(
Non me ne pento
pensa che questi sono solo quelli
vendibili
che sono disposto a vendere
mi resta ancora una colonna di giochi per pc che non butterò mai
la psx coi suoi
la ps2 coi suoi
e una quantità di dischi da buttare che è il triplo di quelli che vedi in foto
tra i giochi che non butterai mai c'è un age of empires?
Potresti provare a portare tutto il pacco ad un GameStop per un 1€ l'uno (almeno quelli che non sono allegati di riviste), oppure dividerli per genere e vendere ogni gruppo direttamente online :uhm:
pensavo di venderli online a pacco intero a 2,5 euro l'uno. non avranno il supporto di steam ma sono edizioni italiane di giochi belli. che se anche steam implodesse li avresti lo stesso.
- - - Aggiornato - - -
tra i giochi che non butterai mai c'è un age of empires?
non credo, ero troppo giovane per giocare al primo, e quando l'ho provato non mi ha fatto una bella impressione.
Sandro Storti
27-12-20, 11:26
pensa che questi sono solo quelli
vendibili
che sono disposto a vendere
mi resta ancora una colonna di giochi per pc che non butterò mai
la psx coi suoi
la ps2 coi suoi
e una quantità di dischi da buttare che è il triplo di quelli che vedi in foto
La PSX con i suoi giochi la vendetti a blocco 15 anni fa. La PS2 con i suoi giochi la vendetti a blocco con volante 10 anni fa.
Tutto il resto finito in discarica. Era più la sbatta che il misero guadagno.
lezard valeth
27-12-20, 11:27
Pensa che adesso si scannano per la merda pal per psx.
Nightgaunt
27-12-20, 11:28
Bravo Ciome, non male come collezione.
Già che hai preso Afrika Korps vs Desert Rats significa che sei un brav'uomo :sisi:
Perché almeno non ti conservi solo cd e chiavi?
Necronomicon
27-12-20, 11:30
Pensa che di molti non parte nemmeno il setup dal disco, valore commerciale zero. Forse a qualche collezionista.
Io tempo fa ho ricomprato tra steam e GOG la maggior parte dei titoli che volevo tenere e poi messo tutto in uno scatolone in scantinato.
mbof, mercatino dell'usato e amen
Pensa che di molti non parte nemmeno il setup dal disco, valore commerciale zero. Forse a qualche collezionista.
Io tempo fa ho ricomprato tra steam e GOG la maggior parte dei titoli che volevo tenere e poi messo tutto in uno scatolone in scantinato.
si ma alla fine che ce ne facciamo di tutta sta roba? sta li, occupa spazio, te la tieni finchè non muori anche se è inservibile per chiunque.
poi chi viene dopo di te vede spazzatura e la butta
a sto punto meglio venderla e farci qualcosa finchè ancora c'è speranza. non so se ricordi quel thread dove ognuno metteva la sua configurazione e ce ne stavano alcune piuttosto antiche. probabile che ce ne sia di gente col lettore dvd
come dice il mio prof di logistica "mai creare magazzino per merce inutilizzata"
Bravo Ciome, non male come collezione.
Già che hai preso Afrika Korps vs Desert Rats significa che sei un brav'uomo :sisi:
Perché almeno non ti conservi solo cd e chiavi?
non ho capito cosa dovrei vendere se conservo i cd e le chiavi
Di gente che vuole le copie fisiche allegate ai giochi trovi soltanto i Manuè. I quali ti chiederebbero soldi per aiutarti a sbarazzartene.
50€ spese spedizione incluse e li prendo io :sisi:
Preferisci pagarmi con bonifico o ricarica postapay?
contante dentro a posta ordinaria in busta con finestra
Stessa situazione tua, avevo provato a mettere in vendita o in bundle con altra cianfrusaglia a prezzo ridicolo, fa schifo pure ai pakistani
se butti via richard burns rally cmq sei una persona schifosa
quella in basso a dx è l'xbox series s? ti offro 20 euro per quella
Nightgaunt
27-12-20, 13:05
non ho capito cosa dovrei vendere se conservo i cd e le chiavi
Ti stavo implicitamente dicendo di non vendere e al massimo di buttare le scatole per salvare spazio.
Non ti darei manco 3€ per prendere roba che non parte nemmeno e dovrei poi buttare io in discarica
La metà non parte nemmeno su win10 :asd:
non male Ciome, pure un Company of Heroes. Swat 4 l'ho spolpato sia in single che in multi :sisi:
Stessa situazione tua, avevo provato a mettere in vendita o in bundle con altra cianfrusaglia a prezzo ridicolo, fa schifo pure ai pakistani
se butti via richard burns rally cmq sei una persona schifosa
quella in basso a dx è l'xbox series s? ti offro 20 euro per quella
è un box esterno per hdd interni. è solo per tenere su i dischi per la foto, finisce nell'immondizia, funzionava da culo.
- - - Aggiornato - - -
Ti do 30€ per il tappeto
lo venderei volentieri, ma solo consegna a mano. l'ha messo mia madre, io lo odio
sei un bravo ragazzo, alle volte forse un po' naive
Ti stavo implicitamente dicendo di non vendere e al massimo di buttare le scatole per salvare spazio.
no, non me ne faccio niente di sta roba, e non credo che mi verrà mai voglia di rigiocarla. tra l'altro mi sono promesso di non rigiocare più lo stesso gioco per due volte, ne escono continuamente di nuovi e non mi basta il tempo neanche per quelli.
edit: rispondo seriamente a tutti, colgo il sarcasmo, non mi stimola al momento
pietreppaolo
27-12-20, 13:36
Aspè, sei serio? :rotfl:
No, spè. Se hai riscattato in Steam questi giochi, sono tuoi su Steam e il supporto fisico serve ad una sega; chiunque lo compri non ci potrà comunque giocare. Sono tutti giochi ante-steam?
No, spè. Se hai riscattato in Steam questi giochi, sono tuoi su Steam e il supporto fisico serve ad una sega; chiunque lo compri non ci potrà comunque giocare. Sono tutti giochi ante-steam?
tutti slegati da steam, i codici neanche ci funzionano anche se gli stessi giochi sono invendita sulla piattaforma
una volta per proteggere dalla pirateria c'era il gioco con la protezione sul dvd e il codice fornito sulla scatola
Aspè, sei serio? :rotfl:
ho risposto con sarcasmo solo nel messaggio della busta coi soldi
comunque massimo 5 € in blocco, visto che come detto prima almeno la metà non è compatibile con win10 e ormai nessuno ha più un lettore ottico nel pc :asd:
lezard valeth
27-12-20, 14:40
L'unica cosa che vale la pena collezionare per PC sono i giochi vintage, quelli con i boxoni di cartone pieni di roba.
L'unica cosa che vale la pena collezionare per PC sono i giochi vintage, quelli con i boxoni di cartone pieni di roba.
Bei tempi.. penso che siano spariti da almeno 20 anni...
Mental Ray
27-12-20, 14:55
Ma quindi sono l'unico qui dentro che conserva gelosamente la sua vasta collezione di videogiochi in versione fisica? :look:
Butta tutto che poi fan la fine dei vinili :asd:
GenghisKhan
27-12-20, 15:09
Butta tutto che poi fan la fine dei vinili :asd:
Cioè tornare di moda? :asd:
Cioè tornare di moda? :asd:
lo fanno perchè fa figo, non perchè sia un supporto conveniente. il dvd non ha niente di affascinante
Ma quindi sono l'unico qui dentro che conserva gelosamente la sua vasta collezione di videogiochi in versione fisica? :look:
nessuno ti ha detto che non puoi eh, però la verità è che probabilmente manco la guardi. sta là e prende la polvere per la minchia. e spazio.
comunque massimo 5 € in blocco, visto che come detto prima almeno la metà non è compatibile con win10 e ormai nessuno ha più un lettore ottico nel pc :asd:
se entro un anno non vanno venduti pur stando sempre up e non ricevo manco offerte indecenti finiscono anche quelli nell'immondizia, o al gamestop, se non ha ancora chiuso
a proposito, se voi vendete online accettate robe tipo paypal? mai avuto problemi di gente che richiede il rimborso anche se avete spedito tutto come si deve?
lezard valeth
27-12-20, 15:43
PayPal è lammerda, da ragione di base a chi chiede il rimborso senza verifiche.
ryohazuki84
27-12-20, 16:25
ok, che altro proponete?
postepay
@lux al massimo al gamestop gli valutano un euro tutto il blocco, altro che un euro a gioco
cmq ciome ti ripeto lo stesso consiglio che ho dato a non ricordo chi tempo fa: prova a mettere tutto su subito.it, fai un prezzo forfettario di boh 20-30 euro tutto il blocco (non ho contato quanti giochi sono, regolati tu) tieni l'annuncio 2-3 mesi se poi nessuno ti contatta butti tutto
tutti slegati da steam, i codici neanche ci funzionano anche se gli stessi giochi sono invendita sulla piattaforma
Appunto, quindi è il caso di sottolinearlo, no? :asd:
Ho degli scatolati che mi son stati regalati perché "tanto no ci gioco più", ma il codice è andato.... Mi sa che nessuno te li compra se non ha la certezza che il codice sia stato svincolato da Steam
una volta per proteggere dalla pirateria c'era il gioco con la protezione sul dvd e il codice fornito sulla scatola
Il primo dispositivo anti contraffazione con cui ho avuto a che fare era per Teenage Ninja Turtles su C64. Per evitare che il manuale venisse fotocopiato c'erano dei ghirigori rossi sovraimpressi; dovevi usare un filtrino rosso per escluderli, altrimenti non si leggeva una ceppa. Ho presente come funzionano :asd:
ryohazuki84
27-12-20, 16:32
e voi che buttate la roba in discarica siete delle persone orribili, piuttosto regalate tutto a me soprattutto se si tratta di console da retrogaming
NoNickName
27-12-20, 16:34
Non me ne pento
Same here
I traslochi servono a qualcosa
Necronomicon
27-12-20, 17:53
Io finché ho spazio conservo. Però ho buttato via un sacco di riviste e di fumetti che avevo mantenuto. Magari se li porti a un mercatino qualcuno te li compra... ma i tizi che hanno i banchetti la roba da te la vogliono gratis anche se la rivendono a 20 euro.
Quindi l'unica sarebbe partecipare ai mercatini con il proprio banchetto ma oltre ad avere un costo è anche una rottura di coglioni gigantesca.
a proposito, se voi vendete online accettate robe tipo paypal? mai avuto problemi di gente che richiede il rimborso anche se avete spedito tutto come si deve?"Non vedo perché non dovrei fidarmi di questo Ciro E."
lo fanno perchè fa figo, non perchè sia un supporto conveniente. il dvd non ha niente di affascinante
Nemmeno i vinili avevano nulla di affascinante 20 anni fa.. Poi un giorno...
Necronomicon
27-12-20, 18:02
:sisi: io ho ancora tutti i vinili di mio padre, è una bellissima collezione. Devo comprare un giradischi nuovo, però, perché quello che usava lui negli anni '70 mi sembra un notevole rischio elettrico ormai
lezard valeth
27-12-20, 18:21
State confrontando titoli per pc ormai rognosi da far girare in confezioni cesso col vinile?
Di roba che puoi comprare con due clic per due spicci identica anzi meglio?
Di roba che puoi comprare con due clic per due spicci identica anzi meglio?
Intendi gli Mp3 a 320kbps? O i flac?
Per collezionismo potresti estrarre le copertine dalla custodia e metterle in una busta di plastica in un raccoglitore.
Il resto puoi o buttarlo via o fare come me e tenere tutto inutilmente.
lezard valeth
27-12-20, 20:09
Tene dicevo dei giochi.
Offro 1 euro (spese di spedizione ovviamente a TUO carico), e sono generoso perchè siamo sotto Natale. :sisi:
Tene dicevo dei giochi.
Lo so benissimo, sto trollando, un po' te un po' ciome. Ma capirari che la frase è adattissima anche ai vinili. :asd:
Drogato di FPS
28-12-20, 00:29
15 anni fa circa ai tempi di Play.com, in piena botta di collezionismo/voglia di acquistare tutto ciò che si aveva giocato coffed, decisi di recuperare le versioni fisiche dei titoli "storici" del genere (FPS o titoli in soggettiva vari) che su quel sito, si potevano ancora trovare direttamente o tramite terze parti.
Magari non proprio le versioni originali, ma se ci si accontentava, le collezioni su CD (soprattutto per i titoli più datati) si trovavano.
Per System Shock 2, versione originale "scatolosa di cartone" con Jewel Case e manuale, ricordo la trattativa a mezzo email con un tizio di Manchester, salvo poi strapparlo per una ventina di GBP e una settimana di paura prima dell'arrivo :asd:
È stato un bel momento vintage :asd:
MrSelfDestruct
28-12-20, 00:43
Prima di disfarti dei supporti fisici, prova ad inserire le chiavi in Steam/Uplay/sarcazzo, a me in alcuni casi ha funzionato e li ha aggiunti al catalogo.
Pensa che adesso si scannano per la merda pal per psx.
Scannano quanto che io ne ho parecchia :pippotto:
Ora che ci penso anche io avrò una 50ina di giochi in dvd, e saranno anni ormai che non ne installo uno :uhm:
ryohazuki84
28-12-20, 00:58
Scannano quanto che io ne ho parecchia :pippotto:
dipende da quanto sono ben conservati, se con custodie integre e libretto, anche perchè le custodie della psx erano particolarmente fragili ed è difficile trovarne ancora intatte
se sono tenuti bene anche i giochi più lerci li vendi tranquillamente a 10-15 euro l'uno, per andare a salire poi in base alla rarità
per dire, qualche mese fa ho messo in vendita i giochi del sega saturn a 10 euro l'uno, non si trattava neanche di giochi particolarmente rari eppure nel giro di 20 minuti ho ricevuto 7 richieste di gente incarognita del tipo "dimmi dove devo venire che li vengo a prendere subito" oppure "ti pago di più basta che li vendi a me e non a quello che ti ha contattato prima"
lezard valeth
28-12-20, 09:10
La follia proprio, fra l'altro prima del "retrogaming" i giochi Pal erano schifati dai puristi perché più lenti con le bande nere e spesso censurati.
dipende da quanto sono ben conservati, se con custodie integre e libretto, anche perchè le custodie della psx erano particolarmente fragili ed è difficile trovarne ancora intatte
se sono tenuti bene anche i giochi più lerci li vendi tranquillamente a 10-15 euro l'uno, per andare a salire poi in base alla rarità
per dire, qualche mese fa ho messo in vendita i giochi del sega saturn a 10 euro l'uno, non si trattava neanche di giochi particolarmente rari eppure nel giro di 20 minuti ho ricevuto 7 richieste di gente incarognita del tipo "dimmi dove devo venire che li vengo a prendere subito" oppure "ti pago di più basta che li vendi a me e non a quello che ti ha contattato prima"
Ho il vecchio Final Fantasy IX praticamente pari al nuovo :uhm:
Chissà se vale qualcosa :uhm:
lezard valeth
28-12-20, 10:17
Prima versione o platinum? In ogni caso si.
Il primo Metal Gear per PS1 si vende ad un botto di soldi, anche non sigillato e incompleto
Prima di disfarti dei supporti fisici, prova ad inserire le chiavi in Steam/Uplay/sarcazzo, a me in alcuni casi ha funzionato e li ha aggiunti al catalogo.
Che è un po' come dire "prima di spedire i giochi, leva i DVD dalla scatola"... Contenzioso assicurato....
:pippotto:
https://www.ebay.it/itm/Lotto-Ps1-METAL-GERAR-SOLID-Special-Edition-NUOVO-PAL-ITA-Ps2-Ps3-UNICO-E-RARO/224292892606?hash=item3438e5efbe:g:~E0AAOSwmNtfjFy 7
:rotfl:
https://www.ebay.it/itm/Sony-Playstation-1-PS1-Net-Yaroze-DTL-S3005-RARE-video-game-dev/323849292802?hash=item4b66ec0c02:g:2-QAAOSwa1hcQHcD
ryohazuki84
28-12-20, 11:31
e comunque la roba che si vende meglio sono i first party nintendo :alesisi: i mario e zelda si vendono tranquillamente al prezzo del nuovo :alesisi:
Sì ma ormai come per tante cose, è proprio fine a se stesso.
Collezioni scatole e custodie che non usi, hai soldi da buttare (come per tutti i collezionisti, non c'è alcuna bravura o merito, hai solo più soldi da spendere).
I giochi del saturn, ma chi ci gioca, chi la accende, lo fa giusto qualcuno per fare video su YouTube e darsi un tono.
E chi dice che lo fa per passione...alla fine è per lucro, compro appena posso con la speranza che assuma valore per qualche motivo.
ryohazuki84
28-12-20, 13:02
Sì ma ormai come per tante cose, è proprio fine a se stesso.
Collezioni scatole e custodie che non usi, hai soldi da buttare (come per tutti i collezionisti, non c'è alcuna bravura o merito, hai solo più soldi da spendere).
I giochi del saturn, ma chi ci gioca, chi la accende, lo fa giusto qualcuno per fare video su YouTube e darsi un tono.
E chi dice che lo fa per passione...alla fine è per lucro, compro appena posso con la speranza che assuma valore per qualche motivo.
io ci gioco ogni tanto :alesisi:
ho il mio angolino da retrogaming con tubo catodico e tutte le console collegate, tutto rigorosamente piratato :asd: col cazzo che andrei a spendere certe cifre per recuperare titoli vecchi, ed è per questo che ho venduto tutti gli originali che avevo all'epoca... e sì, immagino che i tizi che mi hanno comprato i giochi abbiano al massimo inserito il disco nella console per vedere se funzionavano per poi metterli sullo scaffale a prendere polvere :asd:
MrSelfDestruct
28-12-20, 13:14
Che è un po' come dire "prima di spedire i giochi, leva i DVD dalla scatola"... Contenzioso assicurato....Cazzo ne so che ci farà lui coi DVD, se vuole venderli ovviamente non dovrebbe farlo.
Se se ne vuole disfare per ragioni di spazio/praticità/sarcazzo, potrebbe provarci.
Contenzioso per giochi allegati a TGM lol
lezard valeth
28-12-20, 13:21
Gli zoomer che fanno retrogaming non sanno neanche che stanno comprando.
Sto facendo spazio e ormai devo buttare via un sacco di roba vecchia.
La quasi totalità sono dvd di roba che potrebbe tranquillamente essere su gog. Vorrei che valutaste il pacco e mi consigliaste sul come venderlo (di sicuro non singoli giochi):
https://i.imgur.com/Jbp68th.jpg
non si vedono ma sotto ci sono anche il gioco "shade, l'ira degli angeli" e "ghost recon"
Una parte sono allegati di tgm, altri di altre riviste, alcuni anche di riviste che primariamente trattano di informatica ma ogni tanto allegavano un videogame
edit: in aggiunta ci sono le edizioni scatolate fighe di gothic 3 e risen (entrambi due mezzi flop, quindi al massimo il valore ce l'ha la scatola)
edit2: ho pure un paccone di riviste di tgm, ma proprio numeri a caso. ho anche 3 libriccini dedicati a "the witcher", "kingdom hearts", "morrowind"
Ho un negozio Ebay e sono un collezionista (alcune cose le tengo per me, altre le rivendo subito o a distanza di tempo).
Essendo edizioni dvd non hanno un gran valore (sono pochi i giochi pc di questo tipo che valgono qualcosa di sostanzioso).
Tuttavia c'è qualcosina di interessante, e se prezzi l'intero lotto a €50 è probabile che lo rivendi.
Se hai fretta di vendere mi sa che non ti convenga usare Ebay, dove da venditore occasionale potresti pagare le spese per l'annuncio (non so se oggi sia effettivamente così per chi vende occasionalmente, in ogni caso ti conviene informarti).
Ho un negozio Ebay e sono un collezionista (alcune cose le tengo per me, altre le rivendo subito o a distanza di tempo).
Essendo edizioni dvd non hanno un gran valore (sono pochi i giochi pc di questo tipo che valgono qualcosa di sostanzioso).
Tuttavia c'è qualcosina di interessante, e se prezzi l'intero lotto a €50 è probabile che lo rivendi.
Se hai fretta di vendere mi sa che non ti convenga usare Ebay, dove da venditore occasionale potresti pagare le spese per l'annuncio (non so se oggi sia effettivamente così per chi vende occasionalmente, in ogni caso ti conviene informarti).
non ho fretta, ho riempito tre scatole da scarpe con i giochi (che sono più di quelli in foto, ne ho trovati altri per un totale di 59 vendibili).
onestamente meno di un euro per gioco mi sembra un prezzo esageratamente basso.
non ho fretta, ho riempito tre scatole da scarpe con i giochi (che sono più di quelli in foto, ne ho trovati altri per un totale di 59 vendibili).
onestamente meno di un euro per gioco mi sembra un prezzo esageratamente basso.
Se non hai fretta puoi provare a venderlo quasi al doppio.
È che qualcosina di valore c'è, ma vi è anche altra roba che ai più non interesserebbe (poco conta se nella media viene meno di un euro a gioco. Il prezzo del lotto lo fanno i giochi più interessanti, il resto è un arrotondamento).
Sicuro inoltre che ti arriveranno proposte per giochi singoli o per scorporare una parte del lotto.