PDA

Visualizza Versione Completa : Addio Flash Player, insegna agli angeli a ciucciare la RAM

Ceccazzo
31-12-20, 11:21
Oggi viene dismesso flash player, grazie di tutto, hai fato la storia del WWW

Vola00
31-12-20, 11:22
Niente più

Oh nooo Flash player seems to have stopped working.

Mdk
31-12-20, 11:26
E la mia collezione di filmatini e giochini salvati da 4chan nei secoli e secoli come faccio a riprodurla ora?

kinoko
31-12-20, 11:31
continua a chiedermi di aggiornarlo...

GenghisKhan
31-12-20, 11:50
continua a chiedermi di aggiornarlo...
Il classico cornuto che lo sa tutto il paese tranne lui

kinoko
31-12-20, 12:03
ma servizi come netflix cosa usano?

WhiteMason
31-12-20, 12:06
Quanto tempo c'è voluto, asd...

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Vola00
31-12-20, 12:07
ma servizi come netflix cosa usano?

HTML5 ha completamente sostituito flash.

Più universale, più stabile e più programmabile da Ceccazzo immagino.

La Apple gli ha dato la prima bastonata in testa, non è stata ammessa su dispositivi IOS perchè ritenuta troppo instabile da Jobs

kinoko
31-12-20, 12:07

La Apple gli ha dato la prima bastonata in testa, non è stata ammessa su dispositivi IOS perchè ritenuta troppo instabile da Jobs

anche youtube vero?

Tene
31-12-20, 12:08
Sì da tipo 5 anni :asd:

kinoko
31-12-20, 12:17
Sì da tipo 5 anni :asd:

ziosan non è che quando lo apro la prima cosa che fa è ricordarmelo:tsk:

Rot Teufel
31-12-20, 12:28
https://arstechnica.com/information-technology/2020/07/the-rise-and-fall-of-adobe-flash/

E la mia collezione di filmatini e giochini salvati da 4chan nei secoli e secoli come faccio a riprodurla ora?
FlashPoint o Ruffle (usato da The Internet Archive) :sisi:

WhiteMason
31-12-20, 12:37

Questa è una bella scelta fatta da Apple, una presa di posizione da apprezzare. :sisi:

Mdk
31-12-20, 12:38
Questa è una bella scelta fatta da Apple, una presa di posizione da apprezzare. :sisi:

Grazie a loro milioni di giochini gratuiti e senza pubblicità sono stati rimpiazzati da versioni a pagamento su Steam con microtransazioni e tutto il resto
Grazie Apple, grazie proprio, per aver ucciso un angolo di web che ricorderò con nostalgia

tigerwoods
31-12-20, 12:50
Miniclip esiste ancora?

Mdk
31-12-20, 14:19
Miniclip esiste ancora?

E newgrounds?

Ceccazzo
31-12-20, 14:25
newgrounds è ancora in piedi

WhiteMason
31-12-20, 14:55
Grazie a loro milioni di giochini gratuiti e senza pubblicità sono stati rimpiazzati da versioni a pagamento su Steam con microtransazioni e tutto il resto
Grazie Apple, grazie proprio, per aver ucciso un angolo di web che ricorderò con nostalgia

Non rimpiango nulla, quei giochini non sarebbero mai dovuti nemmeno nascere, la protuberanza accattivante di un abominio. Perderli è un prezzo da pagare ridotto. :smug:

MrBungle
31-12-20, 18:43
:sad:

pietreppaolo
01-01-21, 01:30
Non per essere stronzo, ma l'addio è al supporto, tutto quello che funzionava funzionerà ancora :asd:

Gli installer offline sono sul sito (sezione dev).

Esempio stupido: l' SO UNIX versione 6, l'ultima veramente free dell' 1982 (che io sappia) la tengo ancora attiva su una macchina virtuale, così.
E funziona, collegata in cascata ai suoi bei switch d'epoca ad un 1 Mbit :asd:

TizN
01-01-21, 02:20
E la mia collezione di filmatini e giochini salvati da 4chan nei secoli e secoli come faccio a riprodurla ora?Ho salvato la penultima versione (si sa mai che nell'ultima di dicembre ci fosse un timebomb) del debugger, se hai file .swf e simili li puoi aprire con quest'applicazione standalone, è come aprire i vecchi giochini offline ma con il menù in cima.
Se serve a qualcuno lo carico da qualche parte.

newgrounds è ancora in piediSe ricordo bene avevano promesso di salvare il salvabile :sisi:

Non per essere stronzo, ma l'addio è al supporto, tutto quello che funzionava funzionerà ancora :asd:

Gli installer offline sono sul sito (sezione dev).Sicuro? Nella FAQ dicevano chiaramente che avrebbero rimosso tutti i downoad.

Vola00
01-01-21, 12:22

Ni.

Potevano anche dare un tempo massimo entro il quale rendere più stabile la piattaforma invece di castrarli di punto in bianco.

Ricordiamoci che la Abdobe ha fatto fare ad Apple un gran salto di qualità con la loro trasmissione di stampa.

Cioè un minimo di gratitudine invece di spingere giù con il piede chi sta nuotando nella mierda.

Angels
01-01-21, 15:40
Hanno già fatto un emulatore