PDA

Visualizza Versione Completa : Le poste itaGliane, che iddio li fulmini.



Legione
11-04-16, 20:30
Le poste italiane mi hanno rotto il cazzo. Mia moglie aveva ordinato presso un artigiano 2 paia di orecchini personalizzati e non sono mai arrivati. Il pacco è stato spedito con POSTA 1.

So già per certo che se li sono imboscati, perchè il pacco risulta consegnato, ma a casa mia non ha mai citofonato/ telefonato nessuno. Nessun avviso ne altro.

Oltre all'amarezza nel aver perso 2 paia di orecchini, che dovevano essere un regalo, c'è modo di denunciare la cosa alla polizia postale?

Monza ormai è il covo dei ladri e truffatori.

Intanto voglio parlare col direttore domani mattina.

Kronos The Mad
11-04-16, 21:47
Mai usare la posta prioritaria specialmente per oggetti preziosi, in un paese onesto porrebbe pure andare ma qui da noi no lol


Non hai idea quanti pacchi non mi sono mai arrivati con posta1

Legione
11-04-16, 21:53
Mai usare la posta prioritaria specialmente per oggetti preziosi, in un paese onesto porrebbe pure andare ma qui da noi no lol


Non hai idea quanti pacchi non mi sono mai arrivati con posta1

Purtroppo la decisione non l'ho presa io.

Kronos The Mad
11-04-16, 21:55
Purtroppo la decisione non l'ho presa io.
Pensa che da me in zona dopo tot anni si è magicamente scoperto che il postino faceva le magie con i pacchi lol

Senza contare altri episodi spiacevoli semlre in posta1, cover per cellulare ordinata, mai arrivata poi scoprii giorni dopo per caso il pacco buttato, naturalmente vuoto lol

Firestorm
11-04-16, 21:57
Pensa che da me in zona dopo tot anni si è magicamente scoperto che il postino faceva le magie con i pacchi lol

Senza contare altri episodi spiacevoli semlre in posta1, cover per cellulare ordinata, mai arrivata poi scoprii giorni dopo per caso il pacco buttato, naturalmente vuoto lol
A me non arrivava tgm quando aveva il gioco allegato...

Legione
11-04-16, 22:01
Ma la denuncia alla polizia postale la posso fare?

AummaAumma
12-04-16, 10:49
Ma la denuncia alla polizia postale la posso fare?
carabinieri, polizia. Basta che la fai contro ignoti.

Black-Dragon
12-04-16, 10:59
Ma la denuncia alla polizia postale la posso fare?


carabinieri, polizia. Basta che la fai contro ignoti.
Per farla la puoi fare, ma non si ottiene niente :asd:

Kayato
13-04-16, 13:57
Puoi farla, io ne ho fatte e sono li ferme a far scena. Non ti costa nulla ma non cambia niente, giusto un po' di statistica sulle denunce fatte alle poste.
In ogni caso le poste italiane sono un covo mafioso e di malaffare. La postapay era il metodo preferito per le truffe online perché manca di sistemi di sicurezza per evitarle. Tutti i responsabili di zona sono ex-autisti per intenderci......e tante altre belle cose.

Barbacrucco
13-04-16, 15:14
confermo

RobySchwarz
14-04-16, 11:25
ma con posta1 devi firmare per ricevere il pacco, giusto?
Fai denuncia e magari in posta chiedi la ricevuta che avresti dovuto firmare.
Al max vai in posta e parla con il direttore e da li chiama i carabinieri.

tentar non nuoce.

Barbacrucco
14-04-16, 20:15
ma con posta1 devi firmare per ricevere il pacco, giusto?
Fai denuncia e magari in posta chiedi la ricevuta che avresti dovuto firmare.
Al max vai in posta e parla con il direttore e da li chiama i carabinieri.

tentar non nuoce.

Non deve firmare nulla, Posta1 alla fine è una prioritaria, con un codice ma prioritaria.

RobySchwarz
14-04-16, 20:33
Non deve firmare nulla, Posta1 alla fine è una prioritaria, con un codice ma prioritaria.

Ah, pensavo dovesse firmare.
Allora fai denuncia comunque ma non riavrai indietro nulla!

P.S.
l'idea di Barbacrucco non è male ;)

Azathoth
17-04-16, 06:45
Attualmente ho una postepay, ma quando scade faró una ricaricabile in banca: per il resto non ho avuto problemi, anche se da me consegnano la posta spesso in ritardo.

superzio
24-04-16, 02:20
A mia madre sarà la terza volta che non consegnano le bollette (sempre del telefono per ora) in pochi mesi... roba che se uno non ci sta attento dopo gli cresce una mora paurosa... Ora infatti pensa di farsi pagare automaticamente dalla banca tutte le varie bollette (escluso gas perchè impossibile)..

koba44
02-05-16, 11:20
Non hai idea quanti pacchi non mi sono mai arrivati con posta1

Le statistiche dicono il 2% sulla posta normale.

Legione
02-05-16, 11:49
Le statistiche dicono il 2% sulla posta normale.

il 2% è anche troppo... non ci dovrebbero essere proprio. DI certo non è una giustificazione. Fino a prova contraria io che ti affido il mio pacco per farlo arrivare al signor tizio qualunque pago.

koba44
02-05-16, 12:03
Tanto per dirne una: notizia del 19 marzo 2016.

Furti e manomissioni di corrispondenza alle Poste di Verona, un arresto.
„ (http://www.veronasera.it/cronaca/dipendente-arresto-poste-italiane-furto-manomissione-lettere-reato-polizia-19-marzo-2016.html)Nell'ambito dell'operazione "Open and Snatch" la Polizia di Stato è riuscita ad arrestare in flagranza di reato, la dipendente del Centro di Meccanizzazione Primaria di Poste Italiane veronese autrice di reiterati furti e manomissioni delle missive sul luogo di lavoro (http://www.veronasera.it/cronaca/dipendente-arresto-poste-italiane-furto-manomissione-lettere-reato-polizia-19-marzo-2016.html)

„Dopo un mese di indagini, la Polizia di Stato è riuscita a individuare e arrestare l’autrice di numerose manomissioni di corrispondenza e di reiterati furti che avvenivano all’interno della sede veronese del C.M.P di Poste Italiane. Si tratta di una dipendente postale di nazionalità italiana, residente nel capoluogo scaligero.“


EDIT: notizia prettamente locale non rimbalzata in nazionale. Eeeeh, la quotazione in Borsa...

Vivisector
02-05-16, 22:30
Intanto segnala al direttore ed alle forze dell'ordine. Più segnalazioni ricevono, più è probabile che facciano controlli per individuare i furbetti. Comunque consiglio sempre posta raccomandata!

koba44
02-05-16, 22:54
...