PDA

Visualizza Versione Completa : Domanda

Biocane
31-12-20, 14:24
Mia madre vuole a tutti i costi per il compleanno alexa music o come si chiama, allora guardando sul web mi par di capire che si collega anche a amazon music che dovrebbe essere compreso nell'abbonamento prime. La domanda è, se mi faccio IO l'abbonamento a prime, quindi utilizzando lo streaming a casa mia, poi amazon music viene utilizzato collegando l'accrocchio alexa con il mio account, quindi anche da casa sua, dove ci sarebbr appunto il dispositivo, giusto?

kolby
31-12-20, 14:32
amazon music se non sbaglio e' compreso nel prime ma con un limite di ore di ascolto

Mdk
31-12-20, 14:35
Mia madre vuole a tutti i costi per il compleanno alexa music o come si chiama, allora guardando sul web mi par di capire che si collega anche a amazon music che dovrebbe essere compreso nell'abbonamento prime. La domanda è, se mi faccio IO l'abbonamento a prime, quindi utilizzando lo streaming a casa mia, poi amazon music viene utilizzato collegando l'accrocchio alexa con il mio account, quindi anche da casa sua, dove ci sarebbr appunto il dispositivo, giusto?

Funziona, ma quando lei chiederà "Alexa, mostrami bondage estremo con bukkake finale" te lo ritrovi tu nei consigli

kragort
31-12-20, 14:39
Allora
Si devi collegare tramite app Alexa l eco dot o il coso che vuoi prendere per tua madre.

Però è tutto collegato al tuo account Amazon. Pertanto se tu fai un qualcosa viene riflesso alla aggeggio comprese notifiche di spedizione etc.

Amazon music compreso con il prime non ha limitazioni di ascolto ma limitazione di brani.
Molto pochi a dire il vero poi non so che cosa ascolta tua madre ma per me è quasi inutile.
Per avere accesso a tutto devi farti un ulteriore abbonamento ad Amazon music.

Sent from my Mi 9T Pro using Tapatalk

Orologio
31-12-20, 14:44
Infatti...stessa cosa...ho creato un account a parte per mia mamma...perché altrimenti poi io mi ritrovavo le sue minchiate tra i consigliati e viceversa... :asd:

Anche perché il tutto va attivato tramite app...e poi se anche sei a millemila chilometri di distanza ti arriva l'informazione sul cellulare che alle ore 16:00 devi chiamare l'amica...

Infine non sottovalutare il doverla chiamare aleXa...e il fatto di doverci parlare con frasi secche e semplici...mia mamma si incasina e avrebbe preferito un semplice Alessia...e se poi inizia "AleeeCsia...quella canzoncina...mmm...com'è che si chiamava..." ...oppure parte a parlarci senza chiamarla per nome...

Insomma a natale belle scene... :asd:

- - - Aggiornato - - -

Allora
Si devi collegare tramite app Alexa l eco dot o il coso che vuoi prendere per tua madre.

Però è tutto collegato al tuo account Amazon. Pertanto se tu fai un qualcosa viene riflesso alla aggeggio comprese notifiche di spedizione etc.

Amazon music compreso con il prime non ha limitazioni di ascolto ma limitazione di brani.
Molto pochi a dire il vero poi non so che cosa ascolta tua madre ma per me è quasi inutile.
Per avere accesso a tutto devi farti un ulteriore abbonamento ad Amazon music.

...e a questo punto meglio spotify, che funziona anche con alexa...

Ad ogni modo, senza volere fare i puristi dell'audio...il nuovo Echo (4ª generazione), quello grande (vedo che ora costa 88 euro, prima era sui 70) è molto buono come audio.

Biocane
31-12-20, 14:45
Però c'è scritto 2 milioni di brani, con amazon music compreso nel prime, è pubblicità ingannevole se invece sono pochi e devi sottoscrivere un ulteriore abbonamento
@orologio Spotify quanto costa?

Mdk
31-12-20, 14:49
Però c'è scritto 2 milioni di brani, con amazon music compreso nel prime, è pubblicità ingannevole se invece sono pochi e devi sottoscrivere un ulteriore abbonamento
@orologio Spotify quanto costa?

Puoi farti il piano famiglia a tipo 15 al mese, solo lei sono 10€
Oppure con gli stessi soldi Goog- Youtube Music e un Hom- Nest Mini lo paghi tipo 30€ o meno in base alle offerte

kragort
31-12-20, 14:50
@orologio Spotify quanto costa?Magari ci sono anche ma se vuoi una determinata canzone di un determinato gruppo magari non c'è.
Se non si hanno pretese ma semplicemente
Fammi ascoltare del rock allora va benissimo.

kragort
31-12-20, 14:56
...e a questo punto meglio spotify, che funziona anche con alexa...

Io ho testato per un anno Amazon music Unlimited e ora sono da 4 mesi su Spotify. Non saprei dire chi è meglio. Alla fine uno vale l'altro Spotify è meglio per le playlist e podcast , Amazon ha un app migliore e ha i testi delle canzoni.

Mdk
31-12-20, 15:03
Io ho testato per un anno Amazon music Unlimited e ora sono da 4 mesi su Spotify. Non saprei dire chi è meglio. Alla fine uno vale l'altro Spotify è meglio per le playlist e podcast , Amazon ha un app migliore e ha i testi delle canzoni.

YT Music ha i testi delle canzoni, playlist semirandom basata sui tuoi gusti, app migliorabile ma può scaricare in automatico N canzoni tra quelle che ritiene possano piacerti per l'uso offline (oltre a sceglierti di scaricare le playlist che vuoi)
A me piace, Spotify lo trovavo troppo pieno di robaccia nuova che a me non piace

Biocane
31-12-20, 15:18
Magari ci sono anche ma se vuoi una determinata canzone di un determinato gruppo magari non c'è.
Se non si hanno pretese ma semplicemente
Fammi ascoltare del rock allora va benissimo.

Ascolta i queen e robe commerciali

- - - Aggiornato - - -

Puoi farti il piano famiglia a tipo 15 al mese, solo lei sono 10€
Oppure con gli stessi soldi Goog- Youtube Music e un Hom- Nest Mini lo paghi tipo 30€ o meno in base alle offerte

No io al max voglio pagare 36 euro l'anno per avere spedizioni gratuite amazon, serie tv amazon, e 2 milioni di brani da girare a mia madre, come scritto nella brochure. Quali 10 euro al mese, che poi mia madre ne spende anche di più se vuole, ma non voglio io, è una questione di principio. Mi stanno in culo gli abbonamenti mensili, 36 euro l'anno potrei anche fare lo sforzo psicologico di accettarlo ma 10 euro al mese per ascoltare musica dimmerda è inconcepibile

Para Noir
31-12-20, 15:22
Piuttosto che amazon music versione gratis fagli usare Spotify con le pubblicità :asd: almeno le canzoni ci sono tutte. Certo la pubblicità dopo un po' ti da PTSD. Io ovviamente ci uso Apple Music™, ma supporta anche ulteriori servizi come anche Tidal ecc.

Ah come accrocchio prendi almeno l'Echo 4, non il Dot 4 che è piccolo e si sente un po' di merdina

Biocane
31-12-20, 15:26
No la pubblicità non la vuole perché io barbonescamente le avevo già proposto di continuare ad ascoltare la musica tramite tel. su you tube ,"mamma è più comodo, dopo se ti compro quell'aggeggio che hai visto dalla tua amica, non lo userai mai" ma si è incazzata, anche perché lei e mio padre mi sganciano un sacco di soldi e non ha apprezzato la mia tirchieria per un regalo destinato a lei. Per cui sto cercando una via di mezzo

Mdk
31-12-20, 16:00
No la pubblicità non la vuole perché io barbonescamente le avevo già proposto di continuare ad ascoltare la musica tramite tel. su you tube ,"mamma è più comodo, dopo se ti compro quell'aggeggio che hai visto dalla tua amica, non lo userai mai" ma si è incazzata, anche perché lei e mio padre mi sganciano un sacco di soldi e non ha apprezzato la mia tirchieria per un regalo destinato a lei. Per cui sto cercando una via di mezzo

Mi sa che comunque Youtube Music ha un piano free
Inoltre puoi caricarci i tuoi (suoi) MP3, come quella versione di Uomini soli che le ricorda il concerto a cui è andata tot anni fa :sisi:

kragort
31-12-20, 17:10
Mi sa che comunque Youtube Music ha un piano free
Inoltre puoi caricarci i tuoi (suoi) MP3, come quella versione di Uomini soli che le ricorda il concerto a cui è andata tot anni fa :sisi:Alla fine il meglio era Google music. Ti caricavi i tuoi MP3 o li compravi dallo store. Organizzati perfettamente autore/album/canzoni potevi scaricarli per l'ascolto offline ed era tutto gratis ( album comprati a parte) ma l'hanno chiuso. YouTube music mi fa abbastanza cagare come app.

Mdk
01-01-21, 14:24
Alla fine il meglio era Google music. Ti caricavi i tuoi MP3 o li compravi dallo store. Organizzati perfettamente autore/album/canzoni potevi scaricarli per l'ascolto offline ed era tutto gratis ( album comprati a parte) ma l'hanno chiuso. YouTube music mi fa abbastanza cagare come app.

Come app ok, ma le funzionalità mi pare siano ancora le stesse, o hanno tolto l'acquisto dei brani?

squallwii
01-01-21, 18:00
Su Alexa è migliore l'integrazione con Amazon music.
Come catalogo non ho mai trovato differenze.

Occhio però che Amazon music = Spotify, la musica che hai invece col solo Amazon prime ha pochi brani, tipo non trovi l'ultima dei Coldplay ma la penultima, per dire. Se le basta...

kragort
01-01-21, 18:47
Come app ok, ma le funzionalità mi pare siano ancora le stesse, o hanno tolto l'acquisto dei brani?Si al momento non puoi comprare poi non so se le cose cambieranno

Necronomicon
01-01-21, 18:53
Quello che non dicono dei milioni di brani è che spesso di un brano famoso ti propone una cover band

Angels
01-01-21, 18:56
Quello che non dicono dei milioni di brani è che spesso di un brano famoso ti propone una cover bandMolto spesso