PDA

Visualizza Versione Completa : Ho preso questa merda da Amazon



Biocane
04-01-21, 22:53
https://www.amazon.it/qitian-Esterno-USB3-1-Compatibile-Desktop/dp/B08PYT4WD9/ref=sr_1_31?adgrpid=53415418555&dchild=1&gclid=Cj0KCQiAlsv_BRDtARIsAHMGVSY4qOjSTm6wwn1rHyqX Dc_oXk8fufA5F7LUwt28kDGQmoa5fbzJJeYaAjvDEALw_wcB&hvadid=255175083286&hvdev=c&hvlocphy=1008611&hvnetw=g&hvqmt=e&hvrand=6510522220023969674&hvtargid=kwd-393806560478&hydadcr=26578_1828072&keywords=hard-disk+esterno&qid=1609796986&sr=8-31&tag=slhyin-21

per infilarci tutti i cartoni che mio figlio mi chiede di rivedere n mila volte e io non ho piu' spazio nel pc, allora dopo un tot di film, non mi legge piu' i nuovi entrati. Ho formattato tutto e riprovato e stessa cosa, dopo tipo 10 film, le new entry me le scarica ma poi non partono (mentre dal pc si).
quindi o c'è un problema nel trasferimento o che? potrebbe essere il mio PC o è l'hard disk che è una merda.

ed eventualmente per fare il reso di amzon come si fa e quanto tempo ho?

fulviuz
04-01-21, 22:56
Ma le vedi queste nuove entry sull'esterno?
Se sommi i GB veri dal tuo pc quanto fanno? Meno o più della capacità reale dell'esterno?
Quanto è la capacità reale dell'esterno vs quella selezionata?

Per il reso vai su ordini (a sx del carrello in alto a destra), ti elencherà gli ordini e per ogni ordine c'è il pulsante per rendere (segui tutta la procedura fino all'ultimo click che ti domanderà due volte)

Vola00
04-01-21, 22:56
Ma dove li riproduci ?
TV ?

Potrebbe essere che il dispositivo dal quale cerchi di riprodurre abbia un limite di memoria non per questo l’hard disk é fallato.

In genere hai un mese di tempo per restituire tutto

Biocane
04-01-21, 22:57
Ma le vedi queste nuove entry sull'esterno?
Se sommi i GB veri dal tuo pc quanto fanno? Meno o più della capacità reale dell'esterno?
Quanto è la capacità reale dell'esterno vs quella selezionata?

Per il reso vai su ordini (a sx del carrello in alto a destra), ti elencherà gli ordini e per ogni ordine c'è il pulsante per rendere (segui tutta la procedura fino all'ultimo click che ti domanderà due volte)

si le vedo, la capacita' è 1gb quindi ce n'è di spazio hai voglia, o meglio dovrebbe esserci

fulviuz
04-01-21, 22:58
Oppure se usa una TV per riprodurli bisogna capire se la tv supporta il formato

alastor
04-01-21, 22:59
sicuro sia 1 tera ? :uhm:

Biocane
04-01-21, 22:59
Ma dove li riproduci ?
TV ?

Potrebbe essere che il dispositivo dal quale cerchi di riprodurre abbia un limite di memoria non per questo l’hard disk é fallato.

In genere hai un mese di tempo per restituire tutto

li riproduco sempre dal pc, è come se nel passaggio si danneggiasse. Es. tutta la serie di MAndalorian dal pc continua ad andare, dall'hard disk esterno no. potrei provare a scaricare direttamente da torrent all'hard disk esterno, anche se devo vedere se e come si fa

fulviuz
04-01-21, 23:01
C'è qualquadra di stranoso

Biocane
04-01-21, 23:02
sicuro sia 1 tera ? :uhm:

si c'è anche scritto nel link

- - - Aggiornato - - -

adesso sto provando a ritrasferire tutta la serie toy story (35 gb) vediamo se a sto giro va.

AummaAumma
04-01-21, 23:04
https://www.heise.de/download/product/h2testw-50539
per verificare che effettivamente l'hd abbia 1tb disponibile e non di meno.

fulviuz
04-01-21, 23:05
Ne ho visti di "hard disk" cinesati con dentro i pesi e una chiavetta col controller sminchiato apposta per far capire a windows di essere nmila gigghi e invece era letame.

-=S8=-
04-01-21, 23:06
in che formato l'hai formattato ?

alastor
04-01-21, 23:09
si c'è anche scritto nel link

eh non è così semplice

link a caso

https://peppeguarino.wordpress.com/2018/11/02/pendrive-usb-da-2-tb-a-pochi-euro-ecco-perche-e-una-truffa-e-cosha-che-non-va/

kinoko
04-01-21, 23:14
così tanto per...preso da amazon.

Nome azienda:fengdongxinchengmingtaiyuanxiaochaoshi
Tipo di attività:Impresa privata
Numero di iscrizione al registro delle imprese:92611105MA6TKJH46E
Numero di partita IVA:IT11258080966
Indirizzo aziendale:
fengchangluyujinrongerluxibeijiao
chuangxindasha16ceng1607haoB5-002wei
xixianxinqufengdongxincheng
shanxisheng
712000
CN


sai dove trovarli.

Bicio
04-01-21, 23:15
mi chiedo come facciate a prendere penne usb o hdd usb da Nmila giga visto che io ogni volta che devo trasferire qualcosa di pesante su usb il trasferimento parte a mille poi s'inchioda che ci mette un botto di tempo a trasferire qualsiasi file/cartella sostanziosa :uhm:

also, le recensioni del venditore:

Trasferimento dati lentissimo nonostante l’USB 3.1 dichiarato. Dopo 24 ore si è bloccato e il disco risultava danneggiato. Effettuato il ripristino, ma tutti i dati caricati erano illeggibili. Restituito ad Amazon.

Appena inserito nel PC me lo ha espulso e non lo riconosce più pertanto è inutilizzabile

l'hard disk 2tb non funziona, ho caricato dei film e foto ma non viene letto dal computer, potete mettermi in contatto col fornitore???? posso restituirlo???? vogliate darmi cortese risposta.!!!

larticolo cha mi ha inviato(un hard disk esterno da 1TB) è arrivato difettoso e non ho potuto usare il dispositivo.

Biocane
04-01-21, 23:36
eh non è così semplice

link a caso

https://peppeguarino.wordpress.com/2018/11/02/pendrive-usb-da-2-tb-a-pochi-euro-ecco-perche-e-una-truffa-e-cosha-che-non-va/

E allora mi sa che l ho preso in culo

- - - Aggiornato - - -


mi chiedo come facciate a prendere penne usb o hdd usb da Nmila giga visto che io ogni volta che devo trasferire qualcosa di pesante su usb il trasferimento parte a mille poi s'inchioda che ci mette un botto di tempo a trasferire qualsiasi file/cartella sostanziosa :uhm:

also, le recensioni del venditore:

Trasferimento dati lentissimo nonostante l’USB 3.1 dichiarato. Dopo 24 ore si è bloccato e il disco risultava danneggiato. Effettuato il ripristino, ma tutti i dati caricati erano illeggibili. Restituito ad Amazon.

Appena inserito nel PC me lo ha espulso e non lo riconosce più pertanto è inutilizzabile

l'hard disk 2tb non funziona, ho caricato dei film e foto ma non viene letto dal computer, potete mettermi in contatto col fornitore???? posso restituirlo???? vogliate darmi cortese risposta.!!!

larticolo cha mi ha inviato(un hard disk esterno da 1TB) è arrivato difettoso e non ho potuto usare il dispositivo.



Eh si, l ho preso proprio in culo

alastor
04-01-21, 23:36
temo anch'io :consola:

Biocane
04-01-21, 23:38
temo anch'io :consola:

Ho 30 gg per fare il reso, guarderò la procedura dopo l'8 perché prima non posso, serve la confezione?

WhiteMason
04-01-21, 23:47
Se è vuota, ti porti avanti facilitandogli le pratiche, Biocane

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Biocane
04-01-21, 23:52
No sul serio, serve la scatola per il reso ? Perché è nella spazzatura

kinoko
04-01-21, 23:53
a me un aggeggio bluetooth da 11 euro me l'hanno rimborsato e non mi hanno chiesto di restituirlo.cinesata of course.

- - - Aggiornato - - -


No sul serio, serve la scatola per il reso ? Perché è nella spazzatura

usa una scatola qualsiasi,chettefrega?

Biocane
04-01-21, 23:55
a me un aggeggio bluetooth da 11 euro me l'hanno rimborsato e non mi hanno chiesto di restituirlo.cinesata of course.

- - - Aggiornato - - -



usa una scatola qualsiasi,chettefrega?

Meno male stavo per bestemmiare

Scott
05-01-21, 00:03
mi chiedo come facciate a prendere penne usb o hdd usb da Nmila giga visto che io ogni volta che devo trasferire qualcosa di pesante su usb il trasferimento parte a mille poi s'inchioda che ci mette un botto di tempo a trasferire qualsiasi file/cartella sostanziosa :uhm:

[/I]

L'ultima volta che ho preso una chiavetta usb 3.0 mi sono prima letto alcune comparative perchè mi sono un po' rotto le palle di chiavette pure di marca che vengono dichiarate 3.0 e poi vanno a velocità 2.0.
Casualmente tutte le 3.0 in offerta o con prezzi allettanti (anche di marca, ribadisco), facevano tutte cagare nei test comparativi.

Bicio
05-01-21, 00:19
a me fa incazzare l'incostanza nel trasferimento, di come parta a razzo e poi scenda di brutto :sisi: problemi del genere nel trasferimento file via LAN non ci sono mai stati, con le robe usb invece il dramma :sisi: ed è uno dei motivi per cui sono passato ai nas per tenere la roba..però quando mi capita di dover trasferire file grandi su chiavetta, mi fanno ricordare perchè ho smesso di usarle :sisi:

Bobo
05-01-21, 00:24
Ne ho visti di "hard disk" cinesati con dentro i pesi e una chiavetta col controller sminchiato apposta per far capire a windows di essere nmila gigghi e invece era letame.

Idem, un ex collega che era tutto felicioso per ste mega chiavette che aveva pagato poco...

Poi ha capito perchè le aveva pagate poco.


Nel suo caso manco amazon erano, quindi soldi buttati :sisi:


No sul serio, serve la scatola per il reso ? Perché è nella spazzatura

Se ce l'hai è più comodo, ma basta una scatola qualsiasi.
Fai il reso direttamente dal sito (dettaglio ordine), e puoi decidere se far venire il corriere a prenderlo o se portarlo te alla posta.

kinoko
05-01-21, 00:30
Idem, un ex collega che era tutto felicioso per ste mega chiavette che aveva pagato poco...

Poi ha capito perchè le aveva pagate poco.


Nel suo caso manco amazon erano, quindi soldi buttati :sisi:



Se ce l'hai è più comodo, ma basta una scatola qualsiasi.
Fai il reso direttamente dal sito (dettaglio ordine), e puoi decidere se far venire il corriere a prenderlo o se portarlo te alla posta.

oppure ad uno dei loro "armadi".

Bicio
05-01-21, 00:39
ma per un'acquisto del genere va bene fare solo il reso? :uhm: cioè ti hanno venduto un qualcosa che è molto vicino ad una truffa, per non dire che lo è proprio :uhm: non è che rotto, è proprio un qualcosa di diverso spacciato per altro :sisi: è da segnalazione ad amazon come minimo :boh2:

Qoelet
05-01-21, 09:04
https://www.heise.de/download/product/h2testw-50539
per verificare che effettivamente l'hd abbia 1tb disponibile e non di meno.

Biocane, per levarti il dubbio 'scolta AummaAumma che ha tanta ragione. Scarica il tool e vedi un attimo che ti dice....

Vola00
05-01-21, 10:56
Benvenuto nel club dei resi Biocan.

Ora trovati un metodo per non farti inculare anche dai postini, corrieri e chi svuota il pacco.

C'è questo comodo nastro anti manomissione.

Un vero arf-fare

https://www.amazon.it/TapeCase-GLO-7560-HT-28-2FAcrylic-pellicola/dp/B0194L13QA/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&dchild=1&keywords=nastro+sigillo&qid=1609840511&sr=8-5


E poi è Amazon, se non ti piace lo puoi rendere usando lo stesso nastro, crei un loop spazio temporale, non invecchierai mai !

alezago88
05-01-21, 11:04
1 tb a 50 euro nemmeno un hard disk meccanico, figurarsi questo che dovrebbe essere a stato solido...

se ti va bene sarà un 256 gb

Biocane
05-01-21, 11:33
1 tb a 50 euro nemmeno un hard disk meccanico, figurarsi questo che dovrebbe essere a stato solido...

se ti va bene sarà un 256 gb

64 gb. Ma il problema è che non ti avverte dello spazioche è finito, e sovrascrive i dati: ecco perché poi non funzionava più nulla, quando ho scaricato i 35 gb della collection di Toys, mi ha mandato va a puttane metà dei film che prima funzionavano, adesso non funziona una sega a parte 3 film. Quindi è una merda anche come chiavetta da 64 gb

Bicio
05-01-21, 11:34
bè mini hdd usb da 1tb vedo vengono sui 50 euro :uhm:
le penne usb da 1 tb vedo che vengono sopra i 150 euro almeno, verso i 200 :uhm:

Biocane
05-01-21, 11:38
Benvenuto nel club dei resi Biocan.

Ora trovati un metodo per non farti inculare anche dai postini, corrieri e chi svuota il pacco.

C'è questo comodo nastro anti manomissione.

Un vero arf-fare

https://www.amazon.it/TapeCase-GLO-7560-HT-28-2FAcrylic-pellicola/dp/B0194L13QA/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&dchild=1&keywords=nastro+sigillo&qid=1609840511&sr=8-5


E poi è Amazon, se non ti piace lo puoi rendere usando lo stesso nastro, crei un loop spazio temporale, non invecchierai mai !

Ma costa 3.000 euri per il discorso del loop temporale? Cmq prodotto esaurito

kinoko
05-01-21, 11:40
Ma costa 3.000 euri per il discorso del loop temporale? Cmq prodotto esaurito

colpa di paranoir

Vola00
05-01-21, 12:38
Ma costa 3.000 euri per il discorso del loop temporale? Cmq prodotto esaurito

No, fondamentalmente perché non sono soldi miei 😬

Tutti froci col culo degli altri, con quello di un avvocato poi ci facciamo i schei !


colpa di paranoir

Sempre e comunque

Nico
05-01-21, 14:56
Aspetta, se cancelli i vecchi e metti solo i nuovi li vede?

Vorrei capire se il problema è il cap dello spazio o no.

Ho avuto un problema simile, su una TV Samsung che non vedeva il contenuto di un hdd esterno.

Fai la prova che ti ho detto sopra, oppure metti solo i nuovi.

Se non li vede prova a rinominare il file in .mkv

Controlla che non siano film.mkv.mkv

Abilita estensione file e controlla

Para Noir
05-01-21, 15:55
Questo topic per ricordare che la merda cinese NON SI COMPRA

Vola00
05-01-21, 16:11
Esatto !

Solo la roba bella cinese SI COMPRA !

TizN
05-01-21, 17:45
La prima cosa che ho pensato guardando l'immagine è "impossibile che con quella forma e dimensione sia un HDD, o è un SSD o, visto il prezzo, una memoria flash moddata e l'hanno fregato".

Sembra che solo io l'abbia notato. :uhm:

alastor
05-01-21, 18:14
Poteva essere un m2 boxed, ma non a quel prezzo..

Biocane
05-01-21, 18:26
Aspetta, se cancelli i vecchi e metti solo i nuovi li vede?

Vorrei capire se il problema è il cap dello spazio o no.

Ho avuto un problema simile, su una TV Samsung che non vedeva il contenuto di un hdd esterno.

Fai la prova che ti ho detto sopra, oppure metti solo i nuovi.

Se non li vede prova a rinominare il file in .mkv

Controlla che non siano film.mkv.mkv

Abilita estensione file e controlla

Sono tutti file mkv, il problema è lo spazio e il fatto che essendo stato "hackerato" non legge il limite e sovrascrive , solo che anche i file nuovi non si leggono, cioè superato il limite va tutto in merda, vecchi e nuovi

- - - Aggiornato - - -


La prima cosa che ho pensato guardando l'immagine è "impossibile che con quella forma e dimensione sia un HDD, o è un SSD o, visto il prezzo, una memoria flash moddata e l'hanno fregato".

Sembra che solo io l'abbia notato. :uhm:

A dir la verità anche prima di comprarlo mi era venuto il dubbio, così piccolo 1 tb e così economico, solo che poi mi son detto : è roba Amazon, quindi tutti ci si segano perché farà un controllo qualità...ora ingenuo e coglione io, lo ammetto, ma quanti avranno comprato quella merda? Per me non pochi, nessuno che abbia segnalato ad Amazon? Bezos pigliasse il covid variante sudafricana...ma probabilmente sarà isolato in un bunker sterilizzato e tutti quelli che gli fanno da mangiare dovranno fare il tampone anale ogni ora

alastor
05-01-21, 18:38
Anche il fatto che hanno recensito il venditore ma non l'oggetto..

Para Noir
05-01-21, 19:28
Amazon non controlla un cazzo, anzi è contentissima di vendere sta chincaglieria che su ali express compri a 5€

TizN
06-01-21, 17:04
Amazon non controlla un cazzo, anzi è contentissima di vendere sta chincaglieria che su ali express compri a 5€Amazon ormai è come Albaba ma senza l'intervento del CCP.