PDA

Visualizza Versione Completa : Perchè Gmail web non ha la conferma di lettura?

Bicio
12-04-16, 09:39
Volevo inviare una mail con conferma lettura-ricevuta di ritorno, ma nisba. Leggendo in giro dicono d'installare estensioni, far magheggi e porcherie varie.

Come mai sta roba? :uhm: perchè gmail non ha questa opzione? :uhm:

Austin Punisher
12-04-16, 09:52
Scelta loro. La aggiri facilmente usando un programma come Outlook e thunderbird al posto dell'interfaccia web

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

Bicio
12-04-16, 09:54
mai usato client di posta :nono: poi è strano che non ci sia sta roba :boh2:

Fruttolo
12-04-16, 09:59
> usare interfaccia web per la posta elettronica
> volere usare conferma di lettura

bicio oggi stavo di buon umore e mi hai rovinato la giornata :cattivo:

Bicio
12-04-16, 10:02
ma qual è il problema tecnico di ciò? :uhm: perchè richiedere una conferma di lettura è così complesso da gestire? :uhm: non è tipo un'email di rimando e bon? :boh2:

Fruttolo
12-04-16, 10:09
E a cosa ti serve?

Chi riceve la mail può avere la cosa disabilitata e fottesegare alla grande.
Se si deve avere la certezza che i carri armati vengano fatti sbarcare in giornata basta che il destinatario clicchi reply e ti scriva "ok", stesso sbattimento.

E' fondamentalmente una minchiata la conferma di lettura.

KymyA
12-04-16, 10:17
Perchè la CONFERMA DI LETTURA, porcadiquellatroiaputtana, non fa parte dello STANDARD POP/IMAP/SMTP.
E' un invenzione di quelle MMMERDEH di Microsoft.... quindi Google ha detto NGULA.
Le colleghe che mi fanno questa domanda... GRRRR... gli sborrerei nei bulbi oculari

Nel percorso delle mail, inoltre, potresti anche incrociare un server di posta simpatico che fa "cos'è questa? una merdosissima ed inutile conferma di lettura? Bene, la inoltro domani se mi gira o la nuclearizzo adesso"

Bicio
12-04-16, 10:53
ah pensavo che fosse uno standard di invio posta fatto per rendere "ufficiali" certe mail in periodo pre posta certificata :uhm:

KymyA
12-04-16, 10:58
No, perché non c'è niente di insicuro quanto le mail.
Posso arrivare, possono non arrivare, possono arrivare dopo 24ore... è così.
E spiegarlo OGNI CRISTO DI VOLTA agli utonti che lavorano con me è una ROTTURA DI PALLE infinita

Bicio
12-04-16, 11:04
per questo appunto pensavo che fosse uno standard la ricevuta di ritorno, così uno sapeva se l'altro aveva ricevuto la mail o meno :boh2: soprattutto per mail ufficiali di cui necessitiamo di aver conferma che il destinatario l'abbia ricevuta :sisi:

fulviuz
12-04-16, 11:06
è tipo la doppia spunta azzurra di WA :asd:
Anzi quella doppia e basta :uhm:

In b4 posta certificata.

KymyA
12-04-16, 11:19
Difatti solo la PEC ha la sicurezza che sia stata effettivamente consegnata. Il resto è fuffa sulla quale non si può fare affidamento. Proprio perché il protocollo è old e minchioso/faileroso
Pure con un terminale puoi inviare una mail fingendoti tizio e facendo finta di averla spedita un anno prima...

fulviuz
12-04-16, 11:20
Comunicare direttamente con il server per mandare email anonime o bombare... è una decade che non faccio più nulla, ma i server SMTP ora mi pare richiedano il login per mandare palta.
In b4 sendmail installato su un server in Armenia.

Glasco
12-04-16, 11:37
E a cosa ti serve?

Chi riceve la mail può avere la cosa disabilitata e fottesegare alla grande.
Se si deve avere la certezza che i carri armati vengano fatti sbarcare in giornata basta che il destinatario clicchi reply e ti scriva "ok", stesso sbattimento.

E' fondamentalmente una minchiata la conferma di lettura.
qui saran tutti teNNici dell'internet, artisti, pompinari, dottorandi in storia dei campi lunghi nei telefilm etc. ma nella vitaveralavorativa la ricevuta ha la sua utilità, eh

Mdk
12-04-16, 11:39
In ogni caso Gmail lo supporta
Ma solo per chi paga per avere Gmail for work :sisi:

KymyA
12-04-16, 11:51
Ti pareva che non arrivava per postare contro di me pure l'EVIDENZA????

:rotolul:

shikky
12-04-16, 13:20
Comunicare direttamente con il server per mandare email anonime o bombare... è una decade che non faccio più nulla, ma i server SMTP ora mi pare richiedano il login per mandare palta.
In b4 sendmail installato su un server in Armenia.
Molti, quasi tutti, i server smtp, permettono di mandare le mail con il campo from modificato.

Entri come fulviuz@kymyacornutone.it su un mailserver con virtual host su cui c'è anche il dominio opelrimini.it e mandi tranquillamente le mail come officina@opelrimini.it

99,99999999999999999999% dei mailserver del mondo ti recapitano la mail.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

KymyA
12-04-16, 13:59
Shhh.... se l'avessi detto io sarebbe arrivato MDK a rompere i coglioni...

Si.... c'ho le corna. Ramificate pure.

Beh? Meglio CORNUTI che RICCHIONI, io vi lo dicoh

fulviuz
12-04-16, 14:05
Buono a sapersi.
Aspetta che mando qualcosa a Kymya. Ops!

Fruttolo
12-04-16, 14:45
j4s presenta il magico mondo dell'internet

hokuto
12-04-16, 15:13
qui saran tutti teNNici dell'internet, artisti, pompinari, dottorandi in storia dei campi lunghi nei telefilm etc. ma nella vitaveralavorativa la ricevuta ha la sua utilità, eh

confermo, io la richiedo spesso e se il destinatario si degna di confermarmela ne traggo benefici

anche io come Bicio mi ero fatto la stessa domanda tempo fa (seppure non usi webmail per lavoro)

KymyA
12-04-16, 15:48
e voi quando avete delle domande, chiedete pure a quel Genio del Sottoscritto!

KymyA

nb: Sono €30 per la chiamata, €50 per ogni mezz'ora o frazione di essa. Tutto a nigger, ovviamente.

Glasco
12-04-16, 16:15
e voi quando avete delle domande, chiedete pure a quel Genio del Sottoscritto!

mi dai il tuo indirizzo?

KymyA
13-04-16, 09:08
Certo, tieni:

VIA DEGLI ILLUMINATI, 1
00001 PARADISO (PIANI ALTI)