Visualizza Versione Completa : Elon number one
08 GENNAIO 2021 14:27
Wall Street, Elon Musk batte Jeff Bezos: è il più ricco del mondo*
Tesla, lʼazienda fondata da Musk, vale 766 miliardi, più*del gigante Facebook
Elon*Musk*supera Jeff Bezos e diventa l'uomo più ricco al mondo grazie al fatto che il titolo*Tesla*vola a Wall Street salendo di oltre il 4%*Una corsa che consente il grande sorpasso, stando all'analisi compiuta dal Bloomberg Billionaires Index. Ora*Musk vale 187 miliardi di dollari mentre*Bezos*è a 186 miliardi.
Tesla vale 766 miliardi, più*di Facebook*La capitalizzazione di Tesla schizza a 766 miliardi di dollari. Il colosso delle auto elettriche di Elon Musk vale ora più*di Facebook.*
https://i.imgur.com/2fioS8D.jpg
EddieTheHead
08-01-21, 20:43
sarò scemo, ma non riesco a capire come faccia tesla a valere così tanto :asd:
cioè chi cazzo se le compra? ho capito che hanno avuto un buon successo, ma credo che venda cmq frazioni di qualsiasi altro costruttore
cioè chi cazzo se le compra? ho capito che hanno avuto un buon successo, ma credo che venda cmq frazioni di qualsiasi altro costruttoreInfatti ma capitalizza molto di più
Quanto gli ci vuole a fare quel progetto del chip nel cervello? Così manco mi devo alzare dal letto per accendere il computer
Necronomicon
08-01-21, 20:49
cioè chi cazzo se le compra? ho capito che hanno avuto un buon successo, ma credo che venda cmq frazioni di qualsiasi altro costruttoreUna bolla che esploderà, ne sono intimamente convinto
Drogato di FPS
08-01-21, 20:57
766 Mld? :eek:
Te pensa se riescono a costruirle con le portiere allineate correttamente :uhm:
Chi li ferma più? :uhm:
ryohazuki84
08-01-21, 21:55
cioè chi cazzo se le compra? ho capito che hanno avuto un buon successo, ma credo che venda cmq frazioni di qualsiasi altro costruttore
ma è il valore delle azioni che sale, non legato alla vendita delle macchine... alla fine musk fa partire il razzo nello spazio, il lancio va alla grande, BUM le azioni delle sue aziende vanno alle stelle... come dice necro è una bolla, legata più che altro alla fiducia che gli investitori hanno nei progetti di musk
NoNickName
08-01-21, 22:41
Sarebbe interessante vedere chi è il più ricco del mondo in liquidità, semmai
Credo in liquidità Apple vinca. Quella di Tesla non è necessariamente una bolla, le auto elettriche stanno prendendo piede e per quanto riguarda l'automazione Tesla è in vantaggio anche su marchi più blasonati.
Microsoft è cresciuta MOLTO di più dalla fondazione, in percentuale e, esplosione bolla dot-com a parte, è rimasta tale o cresciuta ancora di più.
Sarei stupito di un crollo.
pietreppaolo
09-01-21, 00:15
Nessuno ha fatto caso che confondono besoz/amazon con zuckerberg/facebook? :bua:
Non credo lo facciano, in un paragrafo fanno il confronto personale tra i due, mentre nel secondo paragonano Tesla e Facebook. Musk vale effettivamente più di Bezos, ora, mentre Tesla non vale più di Amazon.
Necronomicon
09-01-21, 10:36
Mah, una capitalizzazione che con l'arrivo dei grossi a far auto elettriche, si rivelerà instabile.
Pare che già in Europa con l'arrivo delle prime ibride ed elettriche delle case automobilistiche tradizionali il venduto Tesla sia calato.
Ma del resto ricordando il video sulla qualità costruttiva, non vedo come non possa non calare
Sandro Storti
09-01-21, 11:22
Mah, una capitalizzazione che con l'arrivo dei grossi a far auto elettriche, si rivelerà instabile.
Pare che già in Europa con l'arrivo delle prime ibride ed elettriche delle case automobilistiche tradizionali il venduto Tesla sia calato.
Ma del resto ricordando il video sulla qualità costruttiva, non vedo come non possa non calare
Calano le vendite, aumenta la capitalizzazione :uhm:
Non vi darei mai in mano il mio pacchetto azionario.
Io forse ho visto una tesla a Roma, devo capire chi cazzo le compra ste Tesla.
Tutto fumo e niente arrosto, uno potrebbe fregarsene e guardare ridendo i polli che ci investono, il problema è che quando una bolla così grossa scoppierà (e state sicuri che scoppierà) farà un botto talmente grosso che ci andrà di mezzo l'economia mondiale.
pietreppaolo
09-01-21, 11:29
Non credo lo facciano, in un paragrafo fanno il confronto personale tra i due, mentre nel secondo paragonano Tesla e Facebook. Musk vale effettivamente più di Bezos, ora, mentre Tesla non vale più di Amazon.
E tre.
Cazzo, non sò se mi prendi per il culo o cosa.
Rileggi.
tizio crea una delle compagnie leader di veicoli elettrici e un'azienda ormai leader nel settore aerospaziale -> tutto fumo niente arrosto
ok
tizio crea una delle compagnie leader di veicoli elettrici e un'azienda ormai leader nel settore aerospaziale -> tutto fumo niente arrosto
ok
Il valore economico reale delle infrastrutture aziendali di muschio non copre nemmeno un centesimo del valore che gli viene dato in borsa.
> implying il valore di borsa rifletta sempre il valore intrinseco delle infrastrutture
Non riflette mai il valore effettivo ma in base a quanto il valore virtuale è sproporzionato rispetto al reale si capisce se è speculazione destinata ad esplodere o un'azienda sana che durerà nel tempo.
Sandro Storti
09-01-21, 11:43
Non riflette mai il valore effettivo ma in base a quanto il valore virtuale è sproporzionato rispetto al reale si capisce se è speculazione destinata ad esplodere o un'azienda sana che durerà nel tempo.
Credo che nel 2021 ci siano migliaia di società quotate che valgono solo per il loro valore virtuale :asd:
Kraven VanHelsing
09-01-21, 12:01
Grazie per averlo esplicitato.
Forse cosi ci arriva.
Una bolla che esploderà, ne sono intimamente convinto
Ovvio, appena i grandi iniziano a giocare nel settore seriamente avra' problemi visto la qualita' di merda delle machhine.
Manco FIAT ai tempi.
Per c'e gente che e' diventata ricca grazie alle azioni tesla :smugranking:
Mannaggia a me :moan:
Credo che nel 2021 ci siano migliaia di società quotate che valgono solo per il loro valore virtuale :asd:
Se un'azienda è moderna ed investe mantenendosi competitiva è normale che gli investitori ci scommettano sul futuro e si capitalizzi più di quanto le infrastrutture valgano realmente, però se hai un'azienda che al di la dell'apparenza è costituita da 4-5 capannoni sfigati del valore di qualche milione di euro e le azioni salgono a cifre di centinaia di miliardi qualche "piccolo" dubbio viene.
Siamo di fronte a qualcosa destinato alla nazionalizzazione.
È chiaro che è tutta speculazione, una società non può essere capitalizzata 20X il suo valore reale. Ma i danni causati dallo scoppio di questa bolla renderà il 2008 una barzelletta.
E alla fine non ci sarà alternativa...
Ci sono ancora tante bolle che devono scoppiare, tipo da decenni :fag:
Ci sono ancora tante bolle che devono scoppiare, tipo da decenni :fag:
Giusto, mettici dentro pure l'intero gruppo automobilistico Wolkswater (che comprende ventordici marchi) che sopravvive solo perché tenuto in piedi a suon di interventi statali e furbate burocratiche.
- - - Aggiornato - - -
Siamo di fronte a qualcosa destinato alla nazionalizzazione.
È chiaro che è tutta speculazione, una società non può essere capitalizzata 20X il suo valore reale. Ma i danni causati dallo scoppio di questa bolla renderà il 2008 una barzelletta.
E alla fine non ci sarà alternativa...
Vero, Tesla negli Usa è come la Fiat da noi e come la WV dai crucchi, lo stato si mangerà m3rda a palate pur di tenerla in piedi e sarà una grande festa coprire un buco di centinaia di miliardi coi soldi pubblici.
Vero, Tesla negli Usa è come la Fiat da noi e come la WV dai crucchi, lo stato si mangerà m3rda a palate pur di tenerla in piedi e sarà una grande festa coprire un buco di centinaia di miliardi coi soldi pubblici.
No, Tesla capitalizza come FCA, VW e Toyota messe assieme. Ma a fronte di un fatturato che è una frazione di FCA.
Mettiamoci poi Space X, che sarà pure "frutto del genio visionario" ma puttanaeva chi finanzia qualcosa come la NASA che non ha alcun ritorno economico?
È tutto fuori dalla logica ma dipende quali sono le logiche in gioco. E per me in mezzo c'è pure Bitcoin e criptovalute in generale
In ogni caso, una delle big SIX non può più cadere senza tirarsi dietro tutto il resto...
https://theirrelevantinvestor.com/wp-content/uploads/2020/04/five-biggest.jpg
molto leggibile la torta, anche ingrandita :asd:
questa è gente che praticamente non lavora più
si sveglia guarda come vanno le cose sotto di sé, i report, i sottoposti relazionano e bon dai, ormai fanno tutto gli altri :asd:
Infatti, è stata fatta proprio per non dover leggerla :asd:
Una bolla che esploderà, ne sono intimamente convinto
credo sia il segreto di pulcinella, tutti lo sanno, compreso chi ci investe*.
Tutto si basa su: "speriamo che la bolla non scoppi proprio adesso"
*mi riferisco ai broker, a chi caccia i soldi probabilmente è venduto come affarone strasicuro, elettrico, futuro, ecologico, magicol :asd:
Credo l'effetto sia voluto. Leggi le prime 5 che da sole valgono la metà e tutte le altre appena se ne riesce ad intuire il nome.
Di solito si mette la voce "altro" ma così è più scenico
https://i.imgur.com/2QC9Lxi.jpg
Se sei un dentista o un farmacista basta una settimana
tigerwoods
15-01-21, 19:19
Tesla
Rapp. P/E: 1.663,99
rotfl
WhiteMason
16-01-21, 00:31
La parte superiore è particolarmente informativa!
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Mental Ray
16-01-21, 00:35
Quanto gli ci vuole a fare quel progetto del chip nel cervello? Così manco mi devo alzare dal letto per accendere il computer
Attento però che se giochi a qualche videogioco targato Bethesda i suoi bugs potrebbero infettarti! :asd:
EddieTheHead
16-01-21, 00:35
Se era pastax bastava una settimana
fixed
Sempre a parlare di stronzate.
https://www.google.com/amp/s/www.lascimmiapensa.com/2020/06/18/amber-heard-sesso-a-tre-cara-delevingne-elon-musk/amp/
:caffe:
WhiteMason
16-01-21, 18:22
Ma a quanto sono negoziati (circa) oggi i CDS relativi a Tesla? :pippotto:
https://www.youtube.com/watch?v=zewyvQEqsS4