PDA

Visualizza Versione Completa : Studiare per concorsi



Maelström
11-01-21, 17:09
Eh niente, visto che ho (troppo) tempo libero stavo pensando di fare qualcosa che possa essere utile, tipo studiare per eventuali concorsi pubblici.
Qualcuno di voi ne ha fatti? Su cosa bisogna studiare? Vedo che ci sono millemilla libri dedicati ai concorsi + test simulati, sono validi?

Nightgaunt
11-01-21, 17:17
Io il mio l'ho superato consumando il dedicato libro della Simone (ne fanno uno per ogni concorso).
Circa 8 mesi di studio, partendo da una infarinatura estremamente basic delle materie.

Punta ai concorsi più grossi negli enti più grossi, di solito anche se ti piazzi una merda in qualche anno assorbono tutta la graduatoria.
Studiare per piccoli enti tipo Comuni, può servire come addestramento, ma vai tranquillo che lì il posto lo prende peppiniello il nipote del consigliere comunale.

Decay
11-01-21, 17:19
Guarda vorrei cambiare posto dove lavoro, ma fatto troppi concorsi e ora son indeterminato e boh poco sbatti.
Cmq come detto Terenas dipende per cosa

Squall811
11-01-21, 17:21
Io ho superato il mio studiando sul database che hanno fornito dalla regione.

Orologio
11-01-21, 17:25
Il posto fisso sicuro con gli scatti dopo tot anni e la rivalutazione monetaria....dove puoi calcolare quanto guadagnerai nel corso della tua vita lavorativa, sapere con esattezza quando si andrà in pensione.... è PER ME sia tranquillizzante che un incubo...

Il sapere di avere sempre un lavoro sicuro con un preciso reddito corrisponde anche al sapere che non si avranno mai i soldi per una super sportiva e un puttanone russo...(o cosa superfiga di gradimento).

Insomma i sogni hanno anche loro un valore per la qualità della vita...

Bicio
11-01-21, 17:25
sono entrato perchè ho letto "studiare per conoscersi" e pensavo che si parlasse di trovare la scusa dello studio per conoscere nuove persone/tipe :sisi:

Maelström
11-01-21, 17:29
Il posto fisso sicuro con gli scatti dopo tot anni e la rivalutazione monetaria....dove puoi calcolare quanto guadagnerai nel corso della tua vita lavorativa, sapere con esattezza quando si andrà in pensione.... è PER ME sia tranquillizzante che un incubo...

Il sapere di avere sempre un lavoro sicuro con un preciso reddito corrisponde anche al sapere che non si avranno mai i soldi per una super sportiva e un puttanone russo...(o cosa superfiga di gradimento).

Insomma i sogni hanno anche loro un valore per la qualità della vita...

Di questi tempi il sogno è avere un lavoro stabile 12 mesi all'anno e non saltare da un posto all'altro ogni 5-6 mesi, adesso col covid poi la situazione è ancora più degenerata

Nightgaunt
11-01-21, 17:30
Il posto fisso sicuro con gli scatti dopo tot anni e la rivalutazione monetaria....dove puoi calcolare quanto guadagnerai nel corso della tua vita lavorativa, sapere con esattezza quando si andrà in pensione.... è PER ME sia tranquillizzante che un incubo...

Il sapere di avere sempre un lavoro sicuro con un preciso reddito corrisponde anche al sapere che non si avranno mai i soldi per una super sportiva e un puttanone russo...(o cosa superfiga di gradimento).

Insomma i sogni hanno anche loro un valore per la qualità della vita...


Questione di aspirazioni credo.
Voglio dire, per me il top del lusso è un Desktop gaming di fascia alta, del macchinone che cazzo me ne faccio, sempra da A a B ti porta.

Puttanone russo? Sempre spacchetti sono, a cifre oneste ne trovi di eccellenti, tutto il resto è brand.
Tanto comunque dopo 5 secondi che hai finito realizzi che sono soldi buttati in ogni caso :asd:

Maelström
11-01-21, 17:32
Per me il top del lusso è avere il mio tempo libero dopo essermi fatto le mie 8 ore regolari (a giornata, no turni) con sabato e domenica liberi e le mie 4 settimane di ferie.
Una volta che ho il tempo libero posso pure usarlo per guadagnare soldi extra.

Orologio
11-01-21, 17:32
Allora di un alienware da 5000k con uno schermo fisso da 5000k con una sedia e postazione da 5000k....e un apple da 15.000 k da sfanculare e fare comparative da postare sul tubo per dire quanto faccia schifo....

...e poi dobbiamo parlare di pippottini? Di postazione per pippottini? Di colori per pippottini...?

Sicuro che un troione russo sia più costoso? :asd:

Biocane
11-01-21, 17:33
Questione di aspirazioni credo.
Voglio dire, per me il top del lusso è un Desktop gaming di fascia alta, del macchinone che cazzo me ne faccio, sempra da A a B ti porta.

Puttanone russo? Sempre spacchetti sono, a cifre oneste ne trovi di eccellenti, tutto il resto è brand.
Tanto comunque dopo 5 secondi che hai finito realizzi che sono soldi buttati in ogni caso :asd:

va beh, allora son tutti soldi buttati tranne cibo acqua e tetto

Maelström
11-01-21, 17:38
I libri edizione Simone di cui parlate sono questi?

https://www.google.com/search?q=preparazione+concorsi+simone&rlz=1C1CHBF_itIT879IT879&sxsrf=ALeKk00F1iro8jM67Swa2q4SrjtzqWLyKw:161038306 9206&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=2ahUKEwjj36q2qJTuAhXVuaQKHRfQBiwQ_AUoAnoECAgQB A&biw=1920&bih=937

Qualcosa da cui potrei iniziare a studiare le basi anche se al momento non ho idea di dove orientarmi?

Lo Zio
11-01-21, 17:39
Per me il top del lusso è avere il mio tempo libero dopo essermi fatto le mie 8 ore regolari (a giornata, no turni) con sabato e domenica liberi e le mie 4 settimane di ferie.
Una volta che ho il tempo libero posso pure usarlo per guadagnare soldi extra.
sei troppo choooosy :smug:

Maelström
11-01-21, 17:41
sei troppo choooosy :smug:

Eh se son choosy io allora è grave..ne ho visti di posti di lavoro che voi umani non potreste immaginarvi. Cit

Lo Zio
11-01-21, 17:44
ma quindi t'han già silurato o stanno ancora puntando il tuo culo? :uhm:

Maelström
11-01-21, 17:46
Per ora l'unica cosa chiara è che sarebbe da mettersi a studiare:

diritto costituzionale
diritto dell'Unione europea
diritto amministrativo
ordinamento regionale
diritto civile
diritto penale

Bioparco praticamente sto prima se mi iscrivo a giurisprudenza


ma quindi t'han già silurato o stanno ancora puntando il tuo culo? :uhm:

Sono a casa da 2 mesi ormai

Lo Zio
11-01-21, 17:46
studia da idraulico, va' :asd:

hoffmann
11-01-21, 17:53
Ti sei perso le iscrizioni al concorso ordinario per entrare nella scuola. Non si è ancora tenuto ma le iscrizioni purtroppo si sono chiuse.
Non sono sicuro che sia un male per te :asd:

Decay
11-01-21, 18:26
Fare il prof vuol dire volersi male e io mi becco raggi x per scelta

Biocane
11-01-21, 18:33
Per ora l'unica cosa chiara è che sarebbe da mettersi a studiare:

diritto costituzionale
diritto dell'Unione europea
diritto amministrativo
ordinamento regionale
diritto civile
diritto penale

Bioparco praticamente sto prima se mi iscrivo a giurisprudenza



Sono a casa da 2 mesi ormai

su penale e costituzionale sono una BESTIA, ti do ripetizioni online a PAGAMENTO via ZOOM, civile meglio di no, amministrativo e' lammerda nemmeno per 300 euro l'ora

Skywolf
11-01-21, 18:33
Eh niente, visto che ho (troppo) tempo libero stavo pensando di fare qualcosa che possa essere utile, tipo studiare per eventuali concorsi pubblici.
Qualcuno di voi ne ha fatti? Su cosa bisogna studiare? Vedo che ci sono millemilla libri dedicati ai concorsi + test simulati, sono validi?

Signore iddio benedetto, che domanda è?

dipende dal concorso, ovviamente.

Studiare per entrare in dottorato =/= studiare per diventare insegnante =/= studiare per diventare carabiniere

(io ho fatto, e vinto, tutti e 3 i tipi di concorso di cui sopra)

Lo Zio
11-01-21, 18:55
Studiare per entrare in dottorato =/= studiare per diventare insegnante =/= studiare per diventare carabiniere

(io ho fatto, e vinto, tutti e 3 i tipi di concorso di cui sopra)

gli standard si sono abbassati, vedo :fag:

kyashan
11-01-21, 18:57
Eh niente, visto che ho (troppo) tempo libero stavo pensando di fare qualcosa che possa essere utile, tipo studiare per eventuali concorsi pubblici.
Qualcuno di voi ne ha fatti? Su cosa bisogna studiare? Vedo che ci sono millemilla libri dedicati ai concorsi + test simulati, sono validi?
scegli un concorso, trova le 5000 domande tra cui verranno estratti gli inevitabili test preselettivi e imparale TUTTE a memoria.
POi vai li e azzeccale tutte, se ne sbagli una ti ritrovi 7000esimo
Facile

Maelström
11-01-21, 19:02
Signore iddio benedetto, che domanda è?

dipende dal concorso, ovviamente.

Studiare per entrare in dottorato =/= studiare per diventare insegnante =/= studiare per diventare carabiniere

(io ho fatto, e vinto, tutti e 3 i tipi di concorso di cui sopra)

E per vincere un concorso a premi cosa si studia?

- - - Aggiornato - - -


scegli un concorso, trova le 5000 domande tra cui verranno estratti gli inevitabili test preselettivi e imparale TUTTE a memoria.
POi vai li e azzeccale tutte, se ne sbagli una ti ritrovi 7000esimo
Facile

Ma imparare a memoria senza cognizione di causa ne logica è da sfigherz :uhm:

Lo Zio
11-01-21, 19:03
è un concorso, non un esame :asd:

kyashan
11-01-21, 19:03
Ma imparare a memoria senza cognizione di causa ne logica è da sfigherz :uhm:
eh ma così si fa
sarai uno sfigherz con uno stipendio
ti concederanno mutui e finanzimenti se ti servono

Zhuge
11-01-21, 19:04
su penale e costituzionale sono una BESTIA, ti do ripetizioni online a PAGAMENTO via ZOOM, civile meglio di no, amministrativo e' lammerda nemmeno per 300 euro l'ora

civile si può fare, 400 euro l'ora :snob:

Maelström
11-01-21, 19:05
Per 400 euro l'ora mi devi noleggiare pure la sorella e la cugina

kyashan
11-01-21, 19:08
civile si può fare, 400 euro l'ora :snob:
come john milton nell'avvocato del diavolo :o

Zhuge
11-01-21, 19:17
Per 400 euro l'ora mi devi noleggiare pure la sorella e la cugina

la sorella non ce l'ho, la cugina ce l'ho ma sta insieme ad uno col latifondo in Namibia, non so se mi spiego

- - - Aggiornato - - -


come john milton nell'avvocato del diavolo :o

pigliava 400 euro l'ora pure lui?

beh in effetti anchwe io sono un tipo da metropolitana :asd:

kyashan
11-01-21, 19:19
pigliava 400 euro l'ora pure lui?

beh in effetti anchwe io sono un tipo da metropolitana :asd:

si, beh lui dollari in effetti
ma eravamo nel 97, quindi direi che costava più di te
barbùn :fag:

Zhuge
11-01-21, 19:19
:asd:

- - - Aggiornato - - -

capirai, nel 1997 non c'era la crisi :tsk:

kyashan
11-01-21, 19:20
:asd:

Azad
11-01-21, 19:23
Piuttosto raccontatemi se, presentandovi alla data del concorso e trovandovi lì, uno su una mandria di 150k, a seguire gli omini che si sbracciano per indicarvi come dividervi nei capannoni, anche voi avete sentito un senso fortissimo di morte, disgusto per il genere umano e soprattutto disgusto per voi stessi.

Cek
11-01-21, 19:27
Parecchio

Pero la posta in gioco vale la pena

Uno stipendio sicuro fino alla pensione senza paura di niente

Decay
11-01-21, 19:40
Cmq seriamente di OSS da noi c'è carenza, tanto che han dovuto assumere infermieri al posto.
Certo non è facile né per tutti

tigerwoods
11-01-21, 19:41
Signore iddio benedetto, che domanda è?

dipende dal concorso, ovviamente.

Studiare per entrare in dottorato =/= studiare per diventare insegnante =/= studiare per diventare carabiniere

(io ho fatto, e vinto, tutti e 3 i tipi di concorso di cui sopra)

ah sí c'é pure un concorso per entrare in dottorato? :asd: :fag:

Maelström
11-01-21, 19:41
Cmq seriamente di OSS da noi c'è carenza, tanto che han dovuto assumere infermieri al posto.
Certo non è facile né per tutti

Eh beh adesso mi sembra proprio un periodo storico meraviglioso per mettersi a fare l'operatore socio sanitario, non bastasse il fatto di dover pulire m3rda tutto il giorno si aggiunge il bonus covid garantito

Zhuge
11-01-21, 19:42
ah sí c'é pure un concorso per entrare in dottorato? :asd: :fag:

per avere la borsa sì

tigerwoods
11-01-21, 19:43
per avere la borsa sì

:rotfl:


ok

:fag:

Decay
11-01-21, 19:43
Eh beh adesso mi sembra proprio un periodo storico meraviglioso per mettersi a fare l'operatore socio sanitario, non bastasse il fatto di dover pulire m3rda tutto il giorno si aggiunge il bonus covid garantito

Perchè scusa pensi di lavorare con brasiliane 20enni tutto il dí anche nei periodi normali?

NoNickName
11-01-21, 19:46
Io il mio l'ho superato consumando il dedicato libro della Simone (ne fanno uno per ogni concorso).
Circa 8 mesi di studio, partendo da una infarinatura estremamente basic delle materie.

Punta ai concorsi più grossi negli enti più grossi, di solito anche se ti piazzi una merda in qualche anno assorbono tutta la graduatoria.
Studiare per piccoli enti tipo Comuni, può servire come addestramento, ma vai tranquillo che lì il posto lo prende peppiniello il nipote del consigliere comunale.

- segui il consiglio sopra

- se sei laureato punta ai posti riservati ai laureati che sono gli unici pagati decentemente

- non farti spaventare quando senti che si sono iscritti mille milla candidati immaginandoti che dovrai confrontarti con altrettanti scienziati della materia: quelli che studiano veramente sono una minima parte, il rapporto candidati/presenti poi è al massimo 4 a 1 come mi ha rassicurato un operatore della Selexi che, quando feci lo scrutatore per il concorso da navigator, specificò che in quel caso l'affluenza superiore al 30% era da considerarsi eccezionale

- concorsando.it

Lo Zio
11-01-21, 19:53
- se sei laureato punta ai posti riservati ai laureati che sono gli unici pagati decentemente
maelstrom ha fatto l'università della strada ma il navigatore ha sbagliato indirizzo :fag:

NoNickName
11-01-21, 19:56
maelstrom ha fatto l'università della strada ma il navigatore ha sbagliato indirizzo :fag:

Vabbè una volta diventato statale avrà un sacco di tempo per studiare :asd:

Lo Zio
11-01-21, 19:56
Vabbè una volta diventato statale avrà un sacco di tempo :asd:
:fag:

Nightgaunt
11-01-21, 20:11
Sui concorsi da laureato non concordo.

La paga non è tutta questa differenza, il laureato del mio settore prende una 100 euro scarsa in più in cambio di un camion di responsabilità.

Devi valutare bene caso per caso.


Tieni conto poi che il concorso da laureati è TOSTO. Io avevo una preparazione base di diritto alla Lionel Hutz e quello per diplomati non è stato facile.
Magari per un laureato in giurisprudenza è più facile, anche se comunque tutti i miei amici avvocati lo hanno cannato di brutto (due non mi parlano neanche più :asd:).

Detto questo, è ovvio che quando avrò qualche annetto di servizio in più mi farò il concorsino interno, così potrò bullizzare le nuove leve con più legittimazione :sisi :

Para Noir
11-01-21, 20:22
Credevo fosse un topic di Ciome

Necronomicon
11-01-21, 21:56
scegli un concorso, trova le 5000 domande tra cui verranno estratti gli inevitabili test preselettivi e imparale TUTTE a memoria.
POi vai li e azzeccale tutte, se ne sbagli una ti ritrovi 7000esimo
FacileNon pubblicano più le banche dati

E infatti i punteggi delle preselettive per entrare sono uno una merdaccia. Io ho fatto circa 57 su 60 in uno e pensavo di non essere passato da quanto era facile e alla fine son passati tutti quelli che hanno fatto da 46 in su.
Con banche dati pubblicate bisognava fare 60/60 per passare, sbagliarne una è finire fuori. Ma a quel punto non si tratta nemmeno di studiare, è solo un esercizio di memoria, richiede un diverso tipo di preparazione.

Comunque al momento vanno avanti solo quelli locali che hanno concorsi con già mezzi posti riservati a personale che già lavora da schiavo all'interno e l'altra metà sono "parenti di" che conoscono le domande in anticipo. Gli altri son sospesi causa virus. E secondo me finiranno per essere annullati causa bilancio dello stato a puttane.

Napoleoga
11-01-21, 22:17
Credevo fosse un topic di CiomeCiome veleggia sereno verso i 4k mensili ormai :sisi: