PDA

Visualizza Versione Completa : Conseguenze e immersione nei GDR



Dudedavid
11-01-21, 21:45
Amici,
dopo la recente delusione avvenuta con Cyberbug,
mi è venuta voglia di re-immergermi in un mondo dove le conseguenze delle proprie azioni contino e dove la storia si intrecci con quest secondarie degne di nota e il senso di "immersione" sia davvero sentito.

Ho ripensato quindi a Vampire: The Masquerade - Bloodlines. Solo con l'ausilio della unofficial patch.
Prima di reinstallarlo e di partire con una nuova run, mi chiedo,
esiste qualche altro titolo degno di nota che non siano i blasonati TW3 e Skyrim? :faggomicida:

La Rikkomba Vivente
11-01-21, 22:35
Amici,
dopo la recente delusione avvenuta con Cyberbug,
mi è venuta voglia di re-immergermi in un mondo dove le conseguenze delle proprie azioni contino e dove la storia si intrecci con quest secondarie degne di nota e il senso di "immersione" sia davvero sentito.

Ho ripensato quindi a Vampire: The Masquerade - Bloodlines. Solo con l'ausilio della unofficial patch.
Prima di reinstallarlo e di partire con una nuova run, mi chiedo,
esiste qualche altro titolo degno di nota che non siano i blasonati TW3 e Skyrim? :faggomicida:

Su PC, New Vegas piu' fix/mod/patch vari.
Su console, New Vegas su PS Now.

Dudedavid
11-01-21, 22:41
Su PC, New Vegas piu' fix/mod/patch vari.
Su console, New Vegas su PS Now.

Sai che mi manca proprio?
Non ho giocato a nemmeno un fallout. Grazie!!!

Starato
11-01-21, 22:48
Conseguenze della proprie azioni e storia che si intrecci con secondarie decenti, e mi metti Skyrim? :asd:
Personalmente faccio una gran fatica a trovare degli rpg che siano diciamo "scritti bene" (riferendomi a qualità dei dialoghi, sceneggiatura e trama e coerenza-lore del mondo di gioco), che non siano i grandi classici tipo Torment, Kotor 2 etc...
Cmq se qualcuno cerca un RPG classico uscito di recente scritto veramente veramente BENE, provate Disco Elysium, best gioco del 2019 per me. :sisi:

PS. Personalmente trovo che CP abbia una scrittura dei dialoghi e svolgimento delle quest NETTAMENTE superiori alla media (nonostante tutti i tagli)... ma comprendo che giocarlo con la bile per "quello che non c'è" non aiuti a vedere quello che di buono c'è :asd:

Gilgamesh
12-01-21, 09:40
Tyranny per quanto riguarda conseguenze e path alternative in base alle azioni è ottimo
Anche il già citato Disco Elysium

Doomer Caesar
12-01-21, 14:20
Un gioco molto sottovalutato ma che in termini di scelte e conseguenze è un mini-capolavoro è Alpha Protocol.

Shog-goth
12-01-21, 16:07
Conseguenze della proprie azioni e storia che si intrecci con secondarie decenti, e mi metti Skyrim? :asd:
Personalmente faccio una gran fatica a trovare degli rpg che siano diciamo "scritti bene" (riferendomi a qualità dei dialoghi, sceneggiatura e trama e coerenza-lore del mondo di gioco), che non siano i grandi classici tipo Torment, Kotor 2 etc...
Cmq se qualcuno cerca un RPG classico uscito di recente scritto veramente veramente BENE, provate Disco Elysium, best gioco del 2019 per me. :sisi:

PS. Personalmente trovo che CP abbia una scrittura dei dialoghi e svolgimento delle quest NETTAMENTE superiori alla media (nonostante tutti i tagli)... ma comprendo che giocarlo con la bile per "quello che non c'è" non aiuti a vedere quello che di buono c'è :asd:
Questo, e rilancio il già citato New Vegas... :sisi:

EddieTheHead
12-01-21, 17:25
Sai che mi manca proprio?
Non ho giocato a nemmeno un fallout. Grazie!!!

allora pure fallout 1 e 2

sono invecchiati benissimo

- - - Aggiornato - - -

poi torment

de uiccia 1

Shog-goth
12-01-21, 17:31
Come action RPG volendo c'è anche Nier: Automata...

Doomer Caesar
12-01-21, 19:49
allora pure fallout 1 e 2

sono invecchiati benissimo


Beh, insomma. Grandi giochi dal punto di vista RPG ma l'interfaccia è scomoda e datata secondo me

Kargan
12-01-21, 19:53
Quelli citati (new Vegas moddato è da urlo) e il sottovalutato Age of Decadence, Rpg puro. Vai anche di Atom Rpg, da paura.

Kjoene
12-01-21, 20:26
Attento che se li prendi fuori da gog è difficile che te li rimborsino una volta finiti.

alezago88
12-01-21, 20:30
Come action RPG volendo c'è anche Nier: Automata...

cosa ha di rpg nier?

storia lineare e nessuna scelta :asd:

Shog-goth
12-01-21, 21:23
cosa ha di rpg nier?

storia lineare e nessuna scelta :asd:

Ma a me è piaciuto e volevo consigliarlo comunque... :cattivo:

:asd:

alezago88
12-01-21, 21:42
Ma a me è piaciuto e volevo consigliarlo comunque... :cattivo:

:asd:

anche a me è piaciuto moltissimo, lo ritengo uno dei migliori giochi degli ultimi anni, ma a consigliarlo a chi vuole la possibilità di storie diverse :asd:

Shog-goth
12-01-21, 22:27
anche a me è piaciuto moltissimo, lo ritengo uno dei migliori giochi degli ultimi anni, ma a consigliarlo a chi vuole la possibilità di storie diverse :asd:

Io l'ho buttato lì, sai mai... :spy:

LucaX360
13-01-21, 10:52
Fallout 1 e 2
per quello che vai cercando sono un must... sappi però che ti sanguineranno gli occhi per la risoluzione e bestemmierai con l'inventario.

Fallout New Vegas
cerca almeno di installare i mod grafici

Planescape: Torment enhanced edition
c'è tutto quello che chiedi in questo capolavoro :sisi:

Di roba nuova, che però non ho ancora giocato, pare che Disco Elysium sia tanta roba.

EddieTheHead
13-01-21, 13:44
per F1 e 2 ci sono cmq mod che migliorano un po' l'esperienza per il giocatore odierno

Spidersuit90
13-01-21, 14:07
Nessuno mi ha citato i Larian con i Divinity Original Sin :uhm:
The Witcher 1 (altro che il 3 dove le quest che hanno un impatto di qualche genere sono una manciata).
KOTOR 1-2
tutti i vecchi giochi del passato.

soldier
13-01-21, 14:28
I divinty li ho giocati entrambi non ricordo tutte queste scelte / conseguenze [emoji848]...me li ricordo più per un ottimo combat system e per una trama orrenda ( infatti ho paura che i Larian possano fare danni con baldur's gate lato trama visto quando orrende siano le trame dei due original sin )

Spidersuit90
13-01-21, 14:32
No dai, il 2 ha una trama molto buona e solida (anche quelle dei companion) e di scelte con alcune ripercussioni in gioco ci sono... di sicuro più che in un TW3 :asd:

soldier
13-01-21, 14:33
No dai, il 2 ha una trama molto buona e solida (anche quelle dei companion) e di scelte con alcune ripercussioni in gioco ci sono... di sicuro più che in un TW3 :asd:Beh si il due lo devo rigiocare,non finiva mai ad un certo punto l'ho un po' rushato [emoji28][emoji28]

LucaX360
13-01-21, 15:16
Va beh se mettiamo Divinity Original Sin 1/2, allora mettiamoci anche i Baldur's Gate :asd:
Le scelte ci sono però il corso degli eventi non è che lo cambiano in maniera così pesante.

Shog-goth
13-01-21, 15:16
Il secondo atto di TW2 presenta forse una delle biforcazioni più nette mai viste...

Kargan
13-01-21, 17:43
I Divinity due palle così....non dare retta a Spider. :asd3:

Spidersuit90
13-01-21, 18:12
Bellissimi :commosso:

Absint
13-03-21, 09:45
Ma New Vegas..stavo pensando di riprenderlo un giorno (prima devo finire outer worlds cominciato giusto ora)

Domanda: la ultimate edition su gog ha senso? A me di cominciare il gioco con armature e armi potenti da subito mi fa cagare e leggevo che questo succedeva...siccome ho già il base su steam liscio, forse evito che dite?

Necronomicon
13-03-21, 17:28
Disco Elysium, ma non se volete sparare o tirar spadare

Gilgamesh
13-03-21, 19:12
Disco Elysium, ma non se volete sparare o tirar spadare
E questo mese esce la final cut

Absint
13-03-21, 21:52
E questo mese esce la final cut

A quella punto infatti. Poi per ora cmq sia sto giocando Outer Worlds e mi sta piacendo un bel po' !