PDA

Visualizza Versione Completa : Whatsapp : che cosa farete?



Damon
12-01-21, 18:38
E niente visti i nuovi termini per la privacy e la condivisione forzata dei dati con Facebook molti la stanno abbandonando in favore soprattutto di Telegram e Signal(consigliato da Musk).

Voi cosa farete?
Boicottate o fottesega?

Biocane
12-01-21, 18:40
What?se uno non ha facebook?

Napoleoga
12-01-21, 18:41
Telegram ha superato i 500 milioni di utenti attivi.

Solamente nelle ultime 72 ore, più di 25 milioni di nuovi utenti da tutto il mondo si sono uniti a Telegram.

Grazie! Questi traguardi sono diventati possibili per merito di utenti come te che hanno invitato i loro amici su Telegram.

Se hai dei contatti che si sono uniti negli ultimi giorni, puoi dargli il benvenuto usando una delle funzioni uniche di Telegram, come gli sticker animati o i videomessaggi.

Per scoprire di più sulle funzioni di Telegram, dai un’occhiata a https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/

alastor
12-01-21, 18:41
ho già telegram, ma dubito ci sarà una diaspora tra i miei contatti
troppa inerzia

Zhuge
12-01-21, 18:41
faremo quello che farà la massa, perché non puoi parlare da solo su telegram o signal

Doomer Caesar
12-01-21, 18:42
Eh, penso passerò a Signal

Biocane
12-01-21, 18:42
A me serve whatsapp, devo farmi per forza anche favebook?

Decay
12-01-21, 18:42
Fosse per me non lo avrei, ma con i miei devo tenerlo. Cmq al max zuchecoso sa quando sono dai miei.

Doomer Caesar
12-01-21, 18:43
Biocane, no, da quel che ho capito fanno una sorta di data mining coi contenuti delle chat che si hanno su whatsapp.

Biocane
12-01-21, 18:43
Allora fregacazzo

Zhuge
12-01-21, 18:43
Biocane, no, da quel che ho capito fanno una sorta di data mining coi contenuti delle nostre chat.

che fanno già, solo che adesso te lo dicono

Zoro83
12-01-21, 18:57
Pare che per noi cambierà quasi nulla.

https://www.ilpost.it/2021/01/12/whatsapp-privacy-facebook/

Zhuge
12-01-21, 19:02
Col GDPR avranno dei problemi a fare quello che fanno in america. :sisi:

Damon
12-01-21, 19:05
Pare che per noi cambierà quasi nulla.

https://www.ilpost.it/2021/01/12/whatsapp-privacy-facebook/:uhm:

Kemper Boyd
12-01-21, 19:12
nonmenefotteuncazzo accettotutto :alesisi:

tigerwoods
12-01-21, 19:17
fottesega

fulviuz
12-01-21, 19:23
mappperfavore

NoNickName
12-01-21, 19:24
Sto passando a telegram, il problema sono i ccontatti che non lo usano, cercherò di educarli :fag:

Zhuge
12-01-21, 19:25
Sto passando a telegram, il problema sono i ccontatti che non lo usano, cercherò di educarli :fag:

e non ci riuscirai :sisi:

IlGrandeBaBomba
12-01-21, 19:27
Fottesega :sisi:

Angels
12-01-21, 19:33
Io resto su WhatsApp

kinoko
12-01-21, 20:01
Mai avuto uotsapp,sempre telegram.se vuoi parlare con me usi quello altrimenti t'attachi.alcuni sono riuscito a convertirli ho fatto la mia parte ora tocca a voi.forsa ragazzi!500 mioni!!!!

Maelström
12-01-21, 20:05
Ormai watsapp è diventato uno standard, un'istituzione, scordatevi che la gente usi altro a parte una manciata di nerd convinti che zuckoso non abbia niente di meglio da fare nella vita che stare a spiarli

ND
12-01-21, 20:11
Dopo che per 150 euro avete svenduto i vostri dati peggio di puttane tailandesi vi ponete pure il problema [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]?

Damon
12-01-21, 20:14
Dopo che per 150 euro avete svenduto i vostri dati peggio di puttane tailandesi vi ponete pure il problema [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]?Io non ho mai avuto Facebook.
Non capisco perché dovrei passare i miei dati a loro

kinoko
12-01-21, 20:16
Ormai watsapp è diventato uno standard, un'istituzione, scordatevi che la gente usi altro a parte una manciata di nerd convinti che zuckoso non abbia niente di meglio da fare nella vita che stare a spiarli

Tu non essere uno standard si te stesso ne troverai altri gavantitvo.

testudo13
12-01-21, 20:34
Ho tutte le fighettine su whatsup. Col cazzo che me ne privo :asd:

Doomer Caesar
12-01-21, 20:43
Ho tutte le fighettine su whatsup. Col cazzo che me ne privo :asd:

Non è che devi usarne solo uno per forza, eh :asd:

Fruttolo
12-01-21, 20:59
Dopo che per 150 euro avete svenduto i vostri dati peggio di puttane tailandesi vi ponete pure il problema [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]?

se vi iscrivete al nostro gruppo whatsapp, 20% di cashback su tutti gli acquisti

macs
12-01-21, 21:07
Non ho facebook. Farò un account fake nel caso ce ne sia bisogno

GenghisKhan
12-01-21, 22:04
Io uso Telegram per :look: cose :look:

pietreppaolo
12-01-21, 22:09
Resto su ws, in caso torno agli sms :fag:

Sinex/
12-01-21, 22:13
Lo sapete vero che per l'utenza sotto giurisdizione del gdpr non cambia un cazzo di niente?

Ptaah3
12-01-21, 23:17
Dopo leggo per vedere se quello che dicono Sinex e Zoro83 è vero. Anche se non fosse, Whatsapp e Facebook sono tra i pochi social dove uso il nome vero, quindi non sarebbe cambiato nulla.

Anzi, se avessi ottenuto i contatti whatsapp dei miei amici di Facebook avrei guadagnato il numero della mia crush redhead e ottenere così un WIN-WIN.

EddieTheHead
12-01-21, 23:23
Anzi, se avessi ottenuto i contatti whatsapp dei miei amici di Facebook avrei guadagnato il numero di una della mia crush redhead e ottenere così un WIN-WIN.

puoi chiederglielo eh :asd:

Kraven VanHelsing
12-01-21, 23:44
della mia crush

:rotfl:

Figa, come suona bene... sei proprio un king :asd:

Sinex/
12-01-21, 23:47
In realtà basta essere nati dal 2000 in poi per usare tranquillamente nomi come crush o shippare che non vuol dire rubare ma accoppiare.
Il fatto di sembrare delle decalcomanie della merda è del tutto succursale per costoro

squallwii
13-01-21, 00:11
Farò una sega.
Ho già entrambi ma su telegram ho 1/10 del traffico whatsapp, quindi ciao.

E in ogni caso su WhatsApp ho il gruppo di lavoro, quindi nisba

Bicampione Asturiano
13-01-21, 00:14
Ma con le leggi europee non abbiamo nessun problema.
Basta leggere eh.

Infatti quando accettate non c'è un paragrafo che è presente in nord america.

Il gdpr europeo esiste per evitare ste cose.
Non capisco il panico, basta leggere.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Fruttolo
13-01-21, 03:49
E in ogni caso su WhatsApp ho il gruppo di lavoro, quindi nisba

https://twitter.com/JordanWildon/status/1230829082662842369

Gilgamesh
13-01-21, 06:40
Comodissimo signal con i dati delle conversazioni solo in locale :asd:
Mi immagino i boomer col telefono da 32 giga che per anni hanno ignorato Telegram perché "eh non so tutti usano whatsapp" passare in massa su Signal perché l'ha detto Musk
E dopo una settimana di video e foto buffe "mi guardi perché il telefono mi dice poco spazio disponibile?"

Vola00
13-01-21, 07:59
Da quel poco che so è che in UE cambia nulla.

Ho Telegram e Wassap ma solo il 30% della mia rubrica ha Telegram.

Onestamente li uso entrambi forse un attimino in più Wassap ma non potrò mollarlo perchè li ho il più dei miei clienti.


Ho un account Facebook vecchio e dormiente dove mi sono iscritto con dati parzialmente veritieri mai abbinato numero telefono mai dato codice fiscale nome completo o indirizzo TIE!

Pakokasal
13-01-21, 08:12
Dalle vostre risposte si vede chi lavora e chi è fancazzista o asociale :sisi:

Tene
13-01-21, 08:30
Ho fatto telegram ancora anni fa quando c'era stato un malfunzionamento di WhatsApp durato svariate ore (mezza giornata?), giusto per avere un'alternativa.

Adesso uso abitualmente telegram con i contatti che c'è l'hanno già, ma non cerco di convincere nessuno ad installarlo perché tanto so che è una battaglia persa.
Comunque WhatsApp è lo sstandard ed è impossibile pensare di non averlo.

squallwii
13-01-21, 08:39
https://twitter.com/JordanWildon/status/1230829082662842369Non interesserà a nessuno, resteremo su WhatsApp

Mdk
13-01-21, 09:08
In realtà basta essere nati dal 2000 in poi per usare tranquillamente nomi come crush o shippare che non vuol dire rubare ma accoppiare.
Il fatto di sembrare delle decalcomanie della merda è del tutto succursale per costoro

Ah ecco perchè vedo ship usato in modo strano, io ero rimasto a spedire e sinceramente quelle frasi non avevano senso così

Sinex/
13-01-21, 09:19
Sì in realtà è un po' più complicato che accoppiare. Si può intendere qualsiasi tipo di relationship compresa la friendship.

Cek
13-01-21, 09:22
el wasap

Vola00
13-01-21, 09:43
Hmmmm

Mio fratello mi ha sempre detto di stare attento a Wassaaaaaap, lui (che legge termini e condizioni) non lo usa e non lo può usare senza infrangere qualche clausola "Privacy" nei suoi contratti, a detta sua le penali sono da tagliarsi le vene.

Lavora nella sicurezza informatica e nella sua rubrica ci sono nomi tipo il responsabile sicurezza Deutsche Bank, wassap una volta data l'autorizzazione processa tutti i numeri della rubrica per vedere a chi puoi messaggiare subito e a chi mandare l'invito di usare la applicazione.
Già questa prima parte è una divulgazione di dati sensibili senza autorizzazione della persona stessa.

Baddo
13-01-21, 10:39
Dopo che per 150 euro avete svenduto i vostri dati peggio di puttane tailandesi vi ponete pure il problema [emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787][emoji1787]?This

J4s è l'Italia.

Mdk
13-01-21, 11:06
This

J4s è l'Italia.

Peccato che per i 150 hai dato i tuoi dati allo stato, che li aveva già, di qua si tratta di far sapere i cazzi tuoi a compagnie americane a caso, un po diverso

Aleph
13-01-21, 11:23
Biocane, no, da quel che ho capito fanno una sorta di data mining coi contenuti delle chat che si hanno su whatsapp.

ma anche no :asd: le conversazioni su WA sono criptate end-to-end, in altre parole Facebook vorrebbe TANTO TANTO leggere le chat per capire se per es. a Biocane piace il cazzo o no, ma non puo' :fag:

in before, possono

Glasco
13-01-21, 11:27
ma il meessaggio audio che ieri mi hanno inoltrato in due è per 'sta roba? 4 minuti di registrazione, una tizia che inizia dicendo "l'ho tradotto dallo spagnolo, è un po' lunghetto ma.." poi non so perché ho chiuso lì, ovviamente.

anche perché i due che me l'hanno inoltrato sono un ex carcerato ed un grillino. :asd:

kinoko
13-01-21, 11:28
ma anche no :asd: le conversazioni su WA sono criptate end-to-end, in altre parole Facebook vorrebbe TANTO TANTO leggere le chat per capire se per es. a Biocane piace il cazzo o no, ma non puo' :fag:

in before, possono

di default?

Mdk
13-01-21, 11:32
di default?

Di default la criptazione, c'è anche un'opzione per vedere le chiavi di cifratura di ogni contatto, dal suo menù mi pare

Tene
13-01-21, 11:47
Hmmmm

Mio fratello mi ha sempre detto di stare attento a Wassaaaaaap, lui (che legge termini e condizioni) non lo usa e non lo può usare senza infrangere qualche clausola "Privacy" nei suoi contratti, a detta sua le penali sono da tagliarsi le vene.

Lavora nella sicurezza informatica e nella sua rubrica ci sono nomi tipo il responsabile sicurezza Deutsche Bank, wassap una volta data l'autorizzazione processa tutti i numeri della rubrica per vedere a chi puoi messaggiare subito e a chi mandare l'invito di usare la applicazione.
Già questa prima parte è una divulgazione di dati sensibili senza autorizzazione della persona stessa.



Penso che allora non possa usare nessun altro servizio tipo telegram o simili, perché fanno la stessa cosa.

Ma a questo punto, avere un numero per il solo lavoro e uno privato? Altrimenti che vita d'inferno.

Fruttolo
13-01-21, 12:33
Non interesserà a nessuno, resteremo su WhatsAppNon l'ho postato per convincerti a non usare WhatsApp.
Cmq liberi di credere che nelle aziende tutti rispettano la vostra privacy perché muh gdpr :asd:

squallwii
13-01-21, 12:35
Non l'ho postato per convincerti a non usare WhatsApp.
Cmq liberi di credere che nelle aziende tutti rispettano la vostra privacy perché muh gdpr :asd:Sì sì, ho capito.

È che francamente whatsapp può anche scrivere che guarderà il colore delle mutande, ma tanto a nessuno a livello aziendale fregherà mai nulla, ergo son tutti discorsi inutili

Mdk
13-01-21, 12:35
Penso che allora non possa usare nessun altro servizio tipo telegram o simili, perché fanno la stessa cosa.

Ma a questo punto, avere un numero per il solo lavoro e uno privato? Altrimenti che vita d'inferno.

Dipende, c'è chi si carica la lista contatti sui loro server per decidere, e chi invece... no niente, fanno tutti così, scherzavo
Linkedin si è preso un cazziatone mi pare per lo stesso motivo, ti chiedeva con un sotterfugio l'accesso alla tua posta elettronica e spammava il tuo profilo a tutti chiedendo di unirsi, o una roba del genere

Ptaah3
13-01-21, 12:40
In realtà basta essere nati dal 2000 in poi per usare tranquillamente nomi come crush o shippare che non vuol dire rubare ma accoppiare.
Il fatto di sembrare delle decalcomanie della merda è del tutto succursale per costoro

Sono dei termini fighi, ma un top depe come te non può capire :snob:


della mia crush
:rotfl:
Figa, come suona bene... sei proprio un king :asd:

Chiedo scusa, da adesso in poi dirò "la pucchiacchella che vorrei ricoprire di seme".

- - - Aggiornato - - -


Hmmmm

Mio fratello mi ha sempre detto di stare attento a Wassaaaaaap, lui (che legge termini e condizioni) non lo usa e non lo può usare senza infrangere qualche clausola "Privacy" nei suoi contratti, a detta sua le penali sono da tagliarsi le vene.

Lavora nella sicurezza informatica e nella sua rubrica ci sono nomi tipo il responsabile sicurezza Deutsche Bank, wassap una volta data l'autorizzazione processa tutti i numeri della rubrica per vedere a chi puoi messaggiare subito e a chi mandare l'invito di usare la applicazione.
Già questa prima parte è una divulgazione di dati sensibili senza autorizzazione della persona stessa.

Queste cose non le sapevo :uhm:

Mdk
13-01-21, 12:40
Sono dei termini fighi, ma un top depe come te non può capire :snob:



Chiedo scusa, da adesso in poi dirò "la pucchiacchella che vorrei ricoprire di seme".

Come sei dank bro, l'hai ownato

Fruttolo
13-01-21, 12:58
Queste cose non le sapevo :uhm:

eh ma tanto le conversazioni sono criptate end-to-end, il gdpr...sì sì :asd:

Kemper Boyd
13-01-21, 13:42
Non l'ho postato per convincerti a non usare WhatsApp.
Cmq liberi di credere che nelle aziende tutti rispettano la vostra privacy perché muh gdpr :asd:
Posto che a me frega un cazzo di cosa fanno le aziende coi miei dati, se l'assunto è "le regole non contano tanto fanno quello che vogliono" allora ogni discorso è privo di senso :asd:

Sinex/
13-01-21, 13:51
Posto che a me frega un cazzo di cosa fanno le aziende coi miei dati, se l'assunto è "le regole non contano tanto fanno quello che vogliono" allora ogni discorso è privo di senso :asd:Figa davvero. Oltretutto è una norma fra le più innovative e di più larghe vedute che siamo riusciti a darci come comunità, fra le più invidiate e imitate in tutto il mondo.
Invece che andarne un minimo fieri visto che una volta tanto le Major sono multate come Dio comanda, troviamo il modo di lamentarci perché non le capiamo.

Aleph
15-01-21, 08:49
Di default la criptazione, c'è anche un'opzione per vedere le chiavi di cifratura di ogni contatto, dal suo menù mi pareesatto tutto criptato, mi pare dal boh, 2016? ovvero dopo l'acquisizione da Facebook.
E a Marco Zucchero rode tantissimo :asd: se whatsapp non monetizza, la mia previsione é che verrà rivenduta

LordOrion
15-01-21, 11:49
E niente visti i nuovi termini per la privacy e la condivisione forzata dei dati con Facebook molti la stanno abbandonando in favore soprattutto di Telegram e Signal(consigliato da Musk).

Voi cosa farete?
Boicottate o fottesega?

Fottesega