PDA

Visualizza Versione Completa : Il Governo è caduto (e si è fatto male)



Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25

Bicio
12-01-21, 20:06
soon :sisi:

Decay
12-01-21, 20:07
Bocio mi fai spavento

ND
12-01-21, 20:10
Presto, a Rimini a prendere a cinghiate Bicio.

kinoko
12-01-21, 20:17
Portate i soldi in Svizzera nauuu.

NoNickName
12-01-21, 20:18
Si è fatto male?

Cek
12-01-21, 20:25
Portate i soldi in Svizzera nauuu.

Quali soldi?

hoffmann
12-01-21, 20:32
Almeno ci leviamo la Azzolina dai maroni.

Data l’escalation degli ultimi vent’anni è assolutamente certo che verrà sostituita da qualcuno ancora più stronzo, ma almeno potrò festeggiare durante i pochi giorni di interregno.

kinoko
12-01-21, 20:34
Quali soldi?

Io i miei 30 mila tu caro mio se te li sei mangiati...ciao.

Zhuge
12-01-21, 20:39
Almeno ci leviamo la Azzolina dai maroni.

Data l’escalation degli ultimi vent’anni è assolutamente certo che verrà sostituita da qualcuno ancora più stronzo, ma almeno potrò festeggiare durante i pochi giorni di interregno.

per educare le masse vedo bene un sibilia

EddieTheHead
12-01-21, 20:42
Il Governo è caduto


speriamo si sia fatto male

Doomer Caesar
12-01-21, 20:42
Boh, possiamo aspettarci elezioni anticipate secondo voi?

Zhuge
12-01-21, 20:44
:nono:

Frigg
12-01-21, 20:58
elezioni nel 202mai

Bicio
12-01-21, 21:03
elezioni in remoto da pc da casa, visto che ormai è periodo :sisi:

o tramite l'app IO :sisi: il voto vale 5 euro di cashback :snob:

kinoko
12-01-21, 21:04
Berlusca si frega le mani, l'occasione per tornare in pista prima che schiatti.

macs
12-01-21, 21:07
fottesega :smugranking:

MrBungle
12-01-21, 21:14
così chi prercepisce il rdc lo prende ngulax alla grandissima!

Maelström
12-01-21, 21:23
così chi prercepisce il rdc lo prende ngulax alla grandissima!

meraviglia

MrBungle
12-01-21, 21:25
meraviglia

Pasta gioirà dall'aldilà :fag:

MrVermont
12-01-21, 21:34
Il Governo è caduto


speriamo si sia fatto malema tanto :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

kinoko
12-01-21, 21:37
Draghi convocato d'urgenza lo so solo io però.

GenghisKhan
12-01-21, 21:48
Che news ci sono dalle Camere?

hoffmann
12-01-21, 21:50
per educare le masse vedo bene un sibilia

Non sono certo che sarebbe il peggio che possiamo attenderci :bua:
Molto facile che ci ritroviamo l'ennesimo uomo di paglia emanazione di Eduscopio. :bua:

kinoko
12-01-21, 21:55
Non sono certo che sarebbe il peggio che possiamo attenderci :bua:
Molto facile che ci ritroviamo l'ennesimo uomo di paglia emanazione di Eduscopio. :bua:

Chi vedresti bene all istruzione che sia anche figa però.

pietreppaolo
12-01-21, 22:13
Si è fatto male?


Il Governo è caduto


speriamo si sia fatto male

:knight:

hoffmann
12-01-21, 22:55
Chi vedresti bene all istruzione che sia anche figa però.
Ese.
Già sarebbe un miracolo trovarne uno capace non ammanicato con la gente sbagliata :asd:

Necronomicon
12-01-21, 23:00
Simone Pillon all'istruzione nel prossimo governo centrodestra

Vox
12-01-21, 23:57
Renzie ne ha purgato un altro

squallwii
13-01-21, 00:04
così chi prercepisce il rdc lo prende ngulax alla grandissima!Minchia mi esploderà il vicinato dalla rabbia

Baddo
13-01-21, 00:07
Boh, possiamo aspettarci elezioni anticipate secondo voi?

Elezioni :rotfl:

In Italia :rotfl:

Con la sinistra al governo :rotfl:

E un partito di terroni :rotfl:

Sai quanta sfoglia fanno prima di arrivare a tanto?

EddieTheHead
13-01-21, 00:08
mica cancellano il rdc eh :asd:

per quello ci vorrebbe un bel governo tecnico :fag:

squallwii
13-01-21, 00:10
Il divertente è che Salvini temo sia davvero serio quando invoca le elezioni e il centrodx a comandare.

Durante una pandemia.

Un genio.


Francamente a me fotte poco, che resti quello o arrivi l'altro sempre incapaci restano, e non faranno comunque un cazzo di utile neanche in 60 anni. Basta che si decidono senza portare avanti sta farsa altri 7 giorni

Bobo
13-01-21, 00:17
mica cancellano il rdc eh :asd:

per quello ci vorrebbe un bel governo tecnico :fag:

Ma neanche... dovremmo essere post pandemia ed in piena ripresa per cancellarlo.

Cancellarlo ora mi sembra un buon modo per dar fuoco alle città.

Bicio
13-01-21, 00:18
aspettiamo un nuovo governo Monti bis :sisi:

Baddo
13-01-21, 00:18
Ma va la, sa benissimo che non succederanno mai. E se succedessero lascerebbe fare a Berlusconi o qualcuno di FI o FDI visto come si è defilato appena c'è stato odore di guai sanitari :asd:

Maelström
13-01-21, 00:20
Ma neanche... dovremmo essere post pandemia ed in piena ripresa per cancellarlo.

Cancellarlo ora mi sembra un buon modo per dar fuoco alle città.

"Adoro l'odore del Nap**i al mattino"

lezard valeth
13-01-21, 06:52
Gente che vuole cancellare un reddito che in sua assenza in piena pandemia avrebbe generato una guerra civile.
Gli stessi che cascano la minKia perché vogliono i lockdown, egoismo fuori scala :asd:
Che poi il RDC sia una misura messa su coi piedi d'accordo, ma sta realmente salvando la pelle a molti.

WhiteMason
13-01-21, 10:18
I DEM si stanno preparando per il voto online?

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

hoffmann
13-01-21, 10:19
Simone Pillon all'istruzione nel prossimo governo centrodestra
Secondo me ci becchiamo direttamente Gavosto :bua:

soldier
13-01-21, 11:07
Crisi di governo, Mastella pronto a salvare Conte: “I responsabili ci sono e sono più di quello che s’immagina. Farò un partito per strutturarli"

Le puttane a 5 stelle dopo Salvini e Renzi,adesso si faranno sfondare il culo da Mastella

Glasco
13-01-21, 11:16
https://www.abruzzolive.it/wp-content/uploads/2014/04/Tabacci.jpg

Baddo
13-01-21, 11:18
"Adoro l'odore del Nap**i al mattino"Ben giocata

Kraven VanHelsing
13-01-21, 11:22
Renzi sta aspettando l'inizio della diretta di Mentana, come da accordi via uozzapp

LucaX360
13-01-21, 11:28
Vogliamo ricordarlo così: coerente nell'avere la faccia come il culo :snob:


https://www.youtube.com/watch?v=yybQqD8EQc4

Lux !
13-01-21, 11:32
Presto, a Rimini a prendere a cinghiate Bicio.

In ginocchio sui mattoncini di Lego :snob:

IlGrandeBaBomba
13-01-21, 12:05
Vogliamo ricordarlo così: coerente nell'avere la faccia come il culo :snob:


https://www.youtube.com/watch?v=yybQqD8EQc4

Mi ricorda la sua posizione sulla TAV :asd:

2013: https://www.lastampa.it/torino/2013/05/21/news/il-libro-di-renzi-rottama-la-tav-1.36096108

ABRACADABRA!

2019: https://www.ilmessaggero.it/politica/renzi_attacca_il_governo_ma_la_tav_la_fate_o_no-4584310.html

the devil's reject
13-01-21, 12:42
Renzi aveva proposto un referendum per evitare questo ed è stato l'inizio della sua fine, al suo posto farei cadere il governo solo per provare che avevo ragione :asd:

Decay
13-01-21, 13:21
Gente che vuole cancellare un reddito che in sua assenza in piena pandemia avrebbe generato una guerra civile.
Gli stessi che cascano la minKia perché vogliono i lockdown, egoismo fuori scala :asd:
Che poi il RDC sia una misura messa su coi piedi d'accordo, ma sta realmente salvando la pelle a molti.

https://i.imgur.com/W8NgCml.mp4

Napoleoga
13-01-21, 18:25
Fattoh

Skynight
13-01-21, 18:32
siamo in mezzo ad una pandemia, la peggiore crisi dalla fine della seconda guerra mondiale il governo non può cadere e ne sciogliersi le camere nemmeno volendo perchè è anticostituzionale.

Tavea
13-01-21, 18:33
Renzi assieme a Salveenee al prossimo giro, segnatevelo

Skynight
13-01-21, 18:34
Renzi assieme a Salveenee al prossimo giro, segnatevelo

beh abbiamo avuto i cinque stelle e la lega al governo ormai non mi stupisco più di nulla.

Cek
13-01-21, 18:36
A salveenee non serve il 2% del bomba

Bicio
13-01-21, 18:39
Dopo il colloquio con il presidente della Repubblica, il premier rinuncia a sfidare Renzi in Parlamento sostituendolo con i “responsabili”

Ora si farà un governo con i RESPONSABILI, cioè quelli che non vogliono perdere la poltrona :sisi:

Che poi, diciamola tutta, questo sistema di rimpasti di governo ed alleanze è stato solo deleterio. Una volta andava su un partito, massimo due, e li valutavi per il loro operato e decidevi se rivotarli o votare l'opposizione :sisi:
Ora abbiamo 3 partiti di maggioranza (5 stelle/PD/Lega) che sono stati tutti al governo, quindi non è che puoi dire "bè, non mi sono piaciuti, voto gli altri"..non hai altri :bua: tutti e 3 sono andati su e tutti 3 hanno fatto quello che hanno fatto :bua:
L'alternativa a loro qual è? Forza Italia? Fratelli d'italia?il famoso "Gruppo Misto"? :bua:

Non abbiamo alternative e ci hanno fregati :nono:

Melchior
13-01-21, 18:58
Una volta andava su un partito, massimo due, e li valutavi per il loro operato e decidevi se rivotarli o votare l'opposizione :sisi:
L'Italia repubblicana non ha mai avuto un governo monocolore, tecnicamente (inoltre hanno governato i soliti per decenni). Evitiamo di inventare il passato.

Borgo di Dio
13-01-21, 18:59
Sottoscrivo solo per vedere l'africano schiattare :lol:

NoNickName
13-01-21, 19:15
Io speriamo che rinnovano i navigator

hoffmann
13-01-21, 19:27
Fossi in Conte andrei in parlamento, ringrazierei e saluterei tutti e tornerei a fare il professore.
Ho molte critiche da muovergli, ma al suo posto da un pezzo mi sarei sfondato i coglioni di dover avere a che fare con tanta feccia tutti i giorni :asd:
Gli riconosco una resistenza non comune.

ND
13-01-21, 19:31
Fossi in Conte andrei in parlamento, ringrazierei e saluterei tutti e tornerei a fare il professore.
Ho molte critiche da muovergli, ma al suo posto da un pezzo mi sarei sfondato i coglioni di dover avere a che fare con tanta feccia tutti i giorni :asd:
Gli riconosco una resistenza non comune.

Quoto ogni singola parola

Covin
13-01-21, 19:33
Fossi in Conte andrei in parlamento, ringrazierei e saluterei tutti e tornerei a fare il professore.
Ho molte critiche da muovergli, ma al suo posto da un pezzo mi sarei sfondato i coglioni di dover avere a che fare con tanta feccia tutti i giorni :asd:
Gli riconosco una resistenza non comune.

Eh si che resistenza, chiunque si licenzierebbe da presidente del consiglio di uno degli 8 paesi più potenti al mondo. :asd:

Fruttolo
13-01-21, 19:41
non so na sega
quindi renzi ha convinto le ministre sue a dimettersi?
motivo? il governo troppo pappa e ciccia con Salvini?

hoffmann
13-01-21, 19:42
Eh si che resistenza, chiunque si licenzierebbe da presidente del consiglio di uno degli 8 paesi più potenti al mondo. :asd:
Io vedo uno che negli ultimi 3 anni ha prima dovuto fare da balia a Salvini e Di Maio, poi ha dovuto star in mezzo a un M5S a pezzi e un Renzi rancoroso.
In tutto questo, si è pure trovato tra i piedi una pandemia mondiale.

Sinceramente in alternativa io avrei preferito spalare letame 8 ore al giorno. :asd:
Evidentemente lui ha motivazioni o ambizioni sufficienti a passarci sopra.
Ma io non farei cambio con lui a cuor leggero :asd:

Covin
13-01-21, 19:50
Io vedo uno che negli ultimi 3 anni ha prima dovuto fare da balia a Salvini e Di Maio, poi ha dovuto star in mezzo a un M5S a pezzi e un Renzi rancoroso.
In tutto questo, si è pure trovato tra i piedi una pandemia mondiale.

Sinceramente in alternativa io avrei preferito spalare letame 8 ore al giorno. :asd:
Evidentemente lui ha motivazioni o ambizioni sufficienti a passarci sopra.
Ma io non farei cambio con lui a cuor leggero :asd:

Se te preferisci spalare merda a 2 euro l'ora invece di essere il presidente del consiglio di un paese del g8 di certo non è Conte che non ha resistenza.

Damon
13-01-21, 19:51
Scusate sono sbarcato adesso da Marte.
Qualcuno mi riassume in poche parole che cosa vuole esattamente Renzi a parte rompere i coglioni?

Vox
13-01-21, 19:53
Soldi

hoffmann
13-01-21, 19:54
Scusate sono sbarcato adesso da Marte.
Qualcuno mi riassume in poche parole che cosa vuole esattamente Renzi a parte rompere i coglioni?
Credo che voglia evitare che Conte lo batta nella graduatoria dei presidenti del consiglio per durata. Renzi è decimo e Conte undicesimo (gli mancano due mesi per fargli la festa).
Non ho altre spiegazioni :asd:

(Conoscendo l’ego del personaggio non me la
sento neanche di escludere la cosa :bua: )

Azad
13-01-21, 19:55
Immagino far vedere che è lì e che se vuole può portarsi a casa il pallone.
Visto che ha detto "Qui si va in crisi ma per noi va bene se si rifà un governo Conte con le stesse persone allo stesso modo".
Tradotto "Risistematevi il governo ma badate di leccarmi le palle sennò la la prossima volta lo faccio cadere veramente con il mio 2%"

Minchia le sberle :asd:

Damon
13-01-21, 19:57
Il PD ci ha solo guadagnato dalla suo uscita.
Peccato solo che in questo momento sia nella posizione di poterli ricattare.

Fruttolo
13-01-21, 19:59
io non so manco cosa faceva prima di oggi

Damon
13-01-21, 20:04
Renzi vuole a tutti i costi il Mes e siccome la parte grillina di questo governo nicchia allora li vuole mettere alle strette.

Kraven VanHelsing
13-01-21, 20:06
Renzi vuole a tutti i costi il Mes e siccome la parte grillina di questo governo nicchia allora li vuole mettere alle strette.

Colpa di Dehor e della lobby dell'ospedale di Careggi (Firenze) :asd:

Bicio
13-01-21, 20:10
chissà se Mattè è stato mandato avanti dai DEM per dare la spallata ai 5 stelle che sono giù giù di popolarità così da andare al voto in una posizione di forza :uhm: anche perchè la gente non sa che al governo fin'ora c'erano i DEM, ma quasi tutti pensano che a governare negli ultimi anni siano stati solo i 5 stelle :sisi:

MrVermont
13-01-21, 20:14
siamo in mezzo ad una pandemia, la peggiore crisi dalla fine della seconda guerra mondiale il governo non può cadere e ne sciogliersi le camere nemmeno volendo perchè è anticostituzionale.dove sarebbe anticostituzionale?

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

MrVermont
13-01-21, 20:17
Fossi in Conte andrei in parlamento, ringrazierei e saluterei tutti e tornerei a fare il professore.
Ho molte critiche da muovergli, ma al suo posto da un pezzo mi sarei sfondato i coglioni di dover avere a che fare con tanta feccia tutti i giorni :asd:
Gli riconosco una resistenza non comune.Più che resistenza la definirei attaccamento alla poltrona.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

megalomaniac
13-01-21, 20:22
#ELEZIONISUBITO

hoffmann
13-01-21, 20:23
Più che resistenza la definirei attaccamento alla poltrona.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Quale che sia la motivazione, sempre resistenza è.

Zhuge
13-01-21, 20:24
Fossi in Conte andrei in parlamento, ringrazierei e saluterei tutti e tornerei a fare il professore.
Ho molte critiche da muovergli, ma al suo posto da un pezzo mi sarei sfondato i coglioni di dover avere a che fare con tanta feccia tutti i giorni :asd:
Gli riconosco una resistenza non comune.

eh già

e così rinunciare al potere

al POTERE

- - - Aggiornato - - -


Scusate sono sbarcato adesso da Marte.
Qualcuno mi riassume in poche parole che cosa vuole esattamente Renzi a parte rompere i coglioni?

POTERE

Glasco
13-01-21, 20:27
eh già

e così rinunciare al potere

al POTERE

- - - Aggiornato - - -



POTERE


https://www.youtube.com/watch?v=W4UPw-VGfjQ

Kraven VanHelsing
13-01-21, 20:28
Toti, intervistato da Celata su la7 prima del discorso di Renzi, sembrava particolarmente garrulo.

Major Sludgebucket (ABS)
13-01-21, 20:28
Scusate sono sbarcato adesso da Marte.
Qualcuno mi riassume in poche parole che cosa vuole esattamente Renzi a parte rompere i coglioni?

Ritira le ministre per stare all'opposizione e avere le mani libere (quindi mandare avanti il governo, se serve e i voti dei responsabili non bastano, ma rompendogli le balle e facendosi notare più spesso con posizioni non in linea, in modo da intercettare il malcontento).
Questo in modo tale da guadagnare voti (nei suoi sogni, visto che ormai è più impopolare di Satana e la gente, oltre che per stretto interesse personale, vota a pelle, basandosi su quanto gli sta simpatico e gli ispira uno).

Vola00
13-01-21, 20:39
Certo che voler andare a far votare nel pieno della pandemia quando siamo praticamente in quarantena è da imbecilli anche per il politico medio italiano.

Dio quanto mi è diventata antipatica la Meloni.

Bicio
13-01-21, 21:04
ma se cade il governo, la gestione dell'emergenza come va a finire? :uhm: cioè possono continuare a fare DPCM, ordinanze, ecc oppure non hanno più l'autorità per farlo visto che si entra in una fase "mantenimento/congelamento delle cose prima delle elezioni"? :uhm:

Orologio
13-01-21, 21:11
Caro Bicio...l'Italia la gestiscono gli oligarchi...come sempre...va col pilota automatico...il Governo fa da contorno...

Maelström
13-01-21, 21:14
Sto giro governo tecnico gestito dai virologi, tra le proposte di legge: per chi starnutisce in luogo pubblico da 1 a 6 mesi di carcere a seconda dell'affollamento

conrad
13-01-21, 21:15
Ritira le ministre per stare all'opposizione e avere le mani libere (quindi mandare avanti il governo, se serve e i voti dei responsabili non bastano, ma rompendogli le balle e facendosi notare più spesso con posizioni non in linea, in modo da intercettare il malcontento).
Questo in modo tale da guadagnare voti (nei suoi sogni, visto che ormai è più impopolare di Satana e la gente, oltre che per stretto interesse personale, vota a pelle, basandosi su quanto gli sta simpatico e gli ispira uno).

Da quando s'è inculato da solo con il referendum vive in un mondo tutto suo. S'è infilato in una sequenza di decisioni progressivamente più autolesionistiche, prima o poi ce lo troviamo con un cappello di stagnola in testa che starnazza del magico annetto cacato in cui è stato presidente (cioè già lo fa ora, ma senza cappello).

Vola00
13-01-21, 21:16
Sto giro governo tecnico gestito dai virologi, per chi starnutisce in luogo pubblico da 1 a 6 mesi di carcere a seconda dell'affollamento

Usciremmo con lode dalla pandemia.

Ma tutti disoccupati e sul groppo un debito da mezzo milione (non delle vecchie lire)

Orologio
13-01-21, 21:16
...seriamente o resta Conte o sale un tecnico noto per chi sta dietro alle quinte, ma poco noto al grande pubblico...

Chiunque governerà in questi due anni si brucerà di brutto...lacrime e sangue...sangue e lacrime...ma questa volta vere vere eh...

Maelström
13-01-21, 21:17
Usciremmo con lode dalla pandemia.

Ma tutti disoccupati e sul groppo un debito da mezzo milione (non delle vecchie lire)

mezzo milione a testa

Vola00
13-01-21, 21:18
È quello che intendevo

Maelström
13-01-21, 21:18
...seriamente o resta Conte o sale un tecnico noto per chi sta dietro alle quinte, ma poco noto al grande pubblico...

Chiunque governerà in questi due anni si brucerà di brutto...lacrime e sangue...sangue e lacrime...ma questa volta vere vere eh...

invece penso che per assurdo un governo tecnico sarebbe l'ideale nella situazione attuale perchè non essendo soggetto ad influenze elettorali "dovrebbe" prendere le decisioni giuste anche se dolorose mentre ora nessun politico appartenente ad un partito tirerebbe troppo la corda per non attirarsi troppo l'odio dellagggente

Orologio
13-01-21, 21:19
...che è sostanzialmente quello che ho scritto.

Il lavoro sporco non lo faranno i politici di razza...

Zhuge
13-01-21, 21:20
invece penso che per assurdo un governo tecnico sarebbe l'ideale nella situazione attuale perchè non essendo soggetto ad influenze elettorali "dovrebbe" prendere le decisioni giuste anche se dolorose mentre ora nessun politico appartenente ad un partito tirerebbe troppo la corda per non attirarsi troppo l'odio dellagggente

le decisioni giuste sono decisioni impopolari

e a nessuno piace essere impopolare

BigDario
13-01-21, 21:25
Sto giro governo tecnico gestito dai virologi, tra le proposte di legge....

Non siamo già a questo punto da Marzo scorso?
Siamo governati da fantomatiche "Task Forces" e "Scienziati" che muovono i fili della Marionetta Conte (che non rappresenta nessuno)

Moloch
13-01-21, 21:29
IL PARTITO DEMOCRATICO SPIEGATO

MI RENDO CONTO CHE LE DINAMICHE INTERNE DEL PARTITO DEMOCRATICO POSSONO RISULTARE DI DIFFICILE COMPRENSIONE A CHI NON ABBIA FAMILIARITÀ CON QUESTI TEMI.

HO PERTANTO ELABORATO UNA METAFORA ESCLUSIVAMENTE PER VOI, ALLO SCOPO DI FARVI CAPIRE MEGLIO IL PARTITO DEMOCRATICO.

LA METAFORA È PIUTTOSTO COMPLESSA QUINDI SEGUITEMI, OK?

ALLORA, DOVETE IMMAGINARE IL PD COME UNA TORTA, UNA BELLA TORTA A STRATI.

ABBIAMO UNA BASE, QUINDI UN GUSTOSO STRATO DI CREMA, POI UNO DI PAN DI SPAGNA… POI CHE NE SO… UNO DI CIOCCOLATO, VA BENE?

CI SIETE? MI RACCOMANDO STATEMI DIETRO, PERCHÉ LA METAFORA È MOLTO COMPLICATA…

DICEVAMO… SOPRA LA TORTA C’È UNA BELLA COPERTURA DI GLASSA, E MAGARI UNA CILIEGINA IN CIMA.

ECCO, QUESTA TORTA È IL PD… TUTTO CHIARO FINORA?

PERFETTO.

ADESSO DOVETE IMMAGINARE UN TRONFIO TOSCANO IMBOLSITO CHE ARRIVA SALTELLANDO E URLANDO E COMINCIA A FARE A PEZZI LA TORTA A COLPI DI MINCHIA, E DOVETE IMMAGINARE TUTTA LA PANNA E LA CREMA E IL CIOCCOLATO CHE GLI SCHIZZANO IN FACCIA MENTRE LUI RIDE SGUAIATAMENTE E LA SUA RISATA RIECHEGGIA NELLE VASTITÀ SILENZIOSE DELL’INVERNO POST-ATOMICO.

SPERO SIA TUTTO PIÙ CHIARO ORA.

Glasco
13-01-21, 21:31
Caro Bicio...l'Italia la gestiscono gli oligarchi...come sempre...va col pilota automatico...il Governo fa da contorno...credo quasi tutte le democrazie tipo la nostra, vedi spagna e belgio, sono ancora tutti lì

IlGrandeBaBomba
13-01-21, 21:54
Non siamo già a questo punto da Marzo scorso?
Siamo governati da fantomatiche "Task Forces" e "Scienziati" che muovono i fili della Marionetta Conte (che non rappresenta nessuno)

Ma quando mai :rotfl:

Fruttolo
13-01-21, 22:02
GRAZIE MOLOCCHIO SCUSAMI MA NON SEGUO QUINDI GRAZIE MOLTO UTILE

Govny
13-01-21, 23:08
Elezioni :rotfl:

In Italia :rotfl:

Con la sinistra al governo :rotfl:

E un partito di terroni :rotfl:

Sai quanta sfoglia fanno prima di arrivare a tanto?

ma se l'italia è il campione del mondo delle elezioni politiche anticipate, soprattutto quando governa la sinistra!

IlGrandeBaBomba
13-01-21, 23:26
Da quando s'è inculato da solo con il referendum vive in un mondo tutto suo. S'è infilato in una sequenza di decisioni progressivamente più autolesionistiche, prima o poi ce lo troviamo con un cappello di stagnola in testa che starnazza del magico annetto cacato in cui è stato presidente (cioè già lo fa ora, ma senza cappello).

https://scontent.ffco3-1.fna.fbcdn.net/v/t1.0-9/138779923_257080089097025_6405284222627017477_o.jp g?_nc_cat=104&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=adfyBWjQ0osAX-KbP4w&_nc_ht=scontent.ffco3-1.fna&oh=282f9ef041d5de3e8ac80bee8d56ab63&oe=6023934B

Lurge
13-01-21, 23:27
ma che caduto faranno il solito reimpasto pur di non mandare gli italiani a votare...
:asd:

Mental Ray
13-01-21, 23:28
E' inciampato su Renzi. Il politico-travicello.

alastor
13-01-21, 23:40
first reaction SHOCK

Lo Zio
13-01-21, 23:44
E' inciampato su Renzi. Il politico-travicello.

renzi's gambit. presto su netflix

Borgo di Dio
14-01-21, 10:35
Scusate sono sbarcato adesso da Marte.
Qualcuno mi riassume in poche parole che cosa vuole esattamente Renzi a parte rompere i coglioni?
E' arrivato alla fase in cui, pur di farsi notare, deve gettare pezzetti di cacca dalla finestra.

megalomaniac
14-01-21, 10:39
ma che caduto faranno il solito reimpasto pur di non mandare gli italiani a votare...
:asd:

Chi voterai Lurge? :uhm:

Glasco
14-01-21, 10:41
l'auspicio di bicio, il governo al meretricio, inculato col dentrifricio

ND
14-01-21, 10:59
Cmq se ci fossero le elezioni sarebbe durissima. Chi cazzo voti? Alla fine siamo arrivati al paradosso che quello più sensato è silvio :rotfl:

Lo Zio
14-01-21, 11:00
paradosso? :jfs:

Decay
14-01-21, 11:01
Il partito dei pensionati lo vedo come la vera forza politica in grado di rappresentare l'utente di j4s

squallwii
14-01-21, 11:02
Eh bella domanda.

Silvio.

In seconda battuta, e mi sto vergognando, la meloni. D'altronde lotta con conte e Salvini, rendiamoci conto della situazione

ND
14-01-21, 11:11
Eh bella domanda.

Silvio.

In seconda battuta, e mi sto vergognando, la meloni. D'altronde lotta con conte e Salvini, rendiamoci conto della situazione

La tragedia è questa, le alternative che ci sono.
Nell'ordine:
-5S , l'entourage del ritardo mentale con top player come Casalino, Di mayo, Toninelli o come cazzo si chiamava.
-PD, con Zingaretti uomo invisibile e in crisi di identità da anni.
-Rantumaglia varia di sinistra ( tipo LEU e cazzi strani ) anche no.
-Renzi :rotfl:
-Meloni a me fa ribrezzo, ne dice una giusta ogni mille puttanate.
-Salvini dovrebbe semplicemente andare a zappare la terra.
-Silvio: almeno gli piace la figa.

MrVermont
14-01-21, 11:17
La tragedia è questa, le alternative che ci sono.
Nell'ordine:
-5S , l'entourage del ritardo mentale con top player come Casalino, Di mayo, Toninelli o come cazzo si chiamava.
-PD, con Zingaretti uomo invisibile e in crisi di identità da anni.
-Rantumaglia varia di sinistra ( tipo LEU e cazzi strani ) anche no.
-Renzi :rotfl:
-Meloni a me fa ribrezzo, ne dice una giusta ogni mille puttanate.
-Salvini dovrebbe semplicemente andare a zappare la terra.
-Silvio: almeno gli piace la figa.Dimentichi Calenda e la Bonino :lul:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

LucaX360
14-01-21, 11:18
La tragedia è questa, le alternative che ci sono.
Nell'ordine:
-5S , l'entourage del ritardo mentale con top player come Casalino, Di mayo, Toninelli o come cazzo si chiamava.
-PD, con Zingaretti uomo invisibile e in crisi di identità da anni.
-Rantumaglia varia di sinistra ( tipo LEU e cazzi strani ) anche no.
-Renzi :rotfl:
-Meloni a me fa ribrezzo, ne dice una giusta ogni mille puttanate.
-Salvini dovrebbe semplicemente andare a zappare la terra.
-Silvio: almeno gli piace la figa.

Non hai nominato Calenda, qua dentro gode di un certo rispetto e probabilmente è davvero il meno peggio :asd:

Decay
14-01-21, 11:20
Si può anche non votare o scheda bianca, se caso ipotetico alle prossime elezioni astensione + bianche arrivano al 40% magari a qualcuno di fare roba nuova viene fuori, i 5s nascono così

Lo Zio
14-01-21, 11:24
sì, il partito delle schede bianche :asd:

Decay
14-01-21, 11:25
Cazzo ridi

ND
14-01-21, 11:27
La bonino è nella rantumaglia di sx.
Calenda... premesso che si, come contenuti effettivamente forse è veramente il meno peggio, ma ha una qualche rilevanza ?

MrVermont
14-01-21, 11:28
La bonino è nella rantumaglia di sx.
Calenda... premesso che si, come contenuti effettivamente forse è veramente il meno peggio, ma ha una qualche rilevanza ?Poco più di Renzi e Leu

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Doomer Caesar
14-01-21, 11:35
Rimangono anche Casapound e simili

Smasher_Devourer
14-01-21, 11:43
-Silvio: almeno gli piace la figa.
Stai a vedere che Silvio rivince le elezioni alla soglia dei 90 anni :rotfl:

megalomaniac
14-01-21, 11:52
Il voto a Silvione sarebbe ottimo se contasse ancora qualcosa, ma ormai è finito, sarebbe semplicemente un voto regalato a Salvini/Meloni

A quel punto si può votare direttamente il capitano #portichiusi

Cek
14-01-21, 12:13
Sibilia ministro della sanità

Con decreto del nuovo governo galli,bassetti,belloni,moloch,dehor e compagnia deportati e confinati in molise

Decay
14-01-21, 12:13
Il voto a Silvione sarebbe ottimo se contasse ancora qualcosa, ma ormai è finito, sarebbe semplicemente un voto regalato a Salvini/Meloni

A quel punto si può votare direttamente il capitano #portichiusi

No non è vero Silvio per personalità non andrà semplicemente dietro a loro

Zhuge
14-01-21, 12:24
Cmq se ci fossero le elezioni sarebbe durissima. Chi cazzo voti? Alla fine siamo arrivati al paradosso che quello più sensato è silvio :rotfl:

certi amori non finiscono

megalomaniac
14-01-21, 12:24
No non è vero Silvio per personalità non andrà semplicemente dietro a loro

Ah ma tu sei un sognatore allora

Zhuge
14-01-21, 12:24
Non hai nominato Calenda, qua dentro gode di un certo rispetto e probabilmente è davvero il meno peggio :asd:

this

megalomaniac
14-01-21, 12:26
Calenda nuovo Giannino, sta per ricevere il bacio della morte da parte di J4S?

alastor
14-01-21, 12:50
Rimangono anche Casapound e simili

casapound si è ritirato dopo le europee

Doomer Caesar
14-01-21, 12:52
casapound si è ritirato dopo le europee

Vabbè, qualcosa in quella zona politica sarà rimasto

MrVermont
14-01-21, 13:56
Calenda nuovo Giannino, sta per ricevere il bacio della morte da parte di J4S?non credo ce ne sia bisogno :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

GenghisKhan
14-01-21, 14:00
La tragedia è questa, le alternative che ci sono.
Nell'ordine:
-5S , l'entourage del ritardo mentale con top player come Casalino, Di mayo, Toninelli o come cazzo si chiamava.
-PD, con Zingaretti uomo invisibile e in crisi di identità da anni.
-Rantumaglia varia di sinistra ( tipo LEU e cazzi strani ) anche no.
-Renzi :rotfl:
-Meloni a me fa ribrezzo, ne dice una giusta ogni mille puttanate.
-Salvini dovrebbe semplicemente andare a zappare la terra.
-Silvio: almeno gli piace la figa.

Dio bono mi tocca darti ragione, è un fottuto disastro

- - - Aggiornato - - -


Non hai nominato Calenda, qua dentro gode di un certo rispetto e probabilmente è davvero il meno peggio :asd:

Chi cazzo è Calenda? :asd:

Skynight
14-01-21, 14:21
governo tecnico e tutti gli altri fuori dai coioni! :fag:

Major Sludgebucket (ABS)
14-01-21, 14:46
Zangrillo dice controllo di routine per Silvio. Quindi è probabile stia per lasciarci. Questa potrebbe essere la svolta della crisi (responsabili in libera uscita, ecc.).

alastor
14-01-21, 14:56
Zangrillo dice contorno di routine per Silvio. Quindi è probabile stia per lasciarci. Questa potrebbe essere la svolta della crisi (responsabili in libera uscita, ecc.).

renzi si prepara alla caccia :business:

Bobo
14-01-21, 15:13
Il voto a Silvione sarebbe ottimo se contasse ancora qualcosa, ma ormai è finito, sarebbe semplicemente un voto regalato a Salvini/Meloni

A quel punto si può votare direttamente il capitano #portichiusi

A vincere vince sicuro la destra, ma se Silvione ottiene abbastanza voti da essere indispensabile almeno può darsi che si metta di traverso dovesse venire in mente agli altri due qualche puttanata irrimediabile tipo italexit :bua:


Quindi una sua utilità può averla ancora :sisi:

Decay
14-01-21, 15:19
Ma non credo proprio si voterà

Kraven VanHelsing
14-01-21, 15:26
Ma non credo proprio si voterà

this

squallwii
14-01-21, 15:27
Il problema è proprio quello.

Immagina che bello, non si vota, si cambia qualcuno su qualche carica e seguono settimane a ripetizione con slogan "noi diciamo no, si deve votare" su ogni cosa che si prova a decidere.
Il tutto durante una pandemia. Che lo so che non frega a nessuno, però...

abaper
14-01-21, 15:28
Ora si farà un governo con i RESPONSABILI, cioè quelli che non vogliono perdere la poltrona :sisi:

Che poi, diciamola tutta, questo sistema di rimpasti di governo ed alleanze è stato solo deleterio. Una volta andava su un partito, massimo due, e li valutavi per il loro operato e decidevi se rivotarli o votare l'opposizione :sisi:
:nono:

Ma quando mai.

MrVermont
14-01-21, 15:29
A vincere vince sicuro la destra, ma se Silvione ottiene abbastanza voti da essere indispensabile almeno può darsi che si metta di traverso dovesse venire in mente agli altri due qualche puttanata irrimediabile tipo italexit :bua:


Quindi una sua utilità può averla ancora :sisi:Lo han ricoverato oggi per problemi cardiaci

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Decay
14-01-21, 15:32
Mettono Silvio in maggioranza e stop.

Stefansen
14-01-21, 15:40
è veramente giunto il momento che per il bene del paese mi tocca scendere in campo

medioman.
14-01-21, 15:40
Come al solito si ammala solo quando ci sono le udienze del processo.
Come si fa a votare uno simile?

Piuttosto voto Adinolfi

Skynight
14-01-21, 15:40
:rotfl:

Govny
14-01-21, 15:59
abberluscone per l'emozione gli è venuto un coccolone.

edit
ah, c'era un'udienza in tribunale. Allora tuttapposto.

Borgo di Dio
14-01-21, 16:46
Calenda nuovo Giannino, sta per ricevere il bacio della morte da parte di J4S?
Non paragoniamo la cacca col cioccolato. Al netto dei titoli millantati, Giannino è una persona competente, cicciobomba è uno dei tanti figli di papà dell'orbita Renzi, convinto che la Playstation impedisca di imparare a leggere :asd:

Cek
14-01-21, 16:56
Beh insomma il giannino voleva svendere mezzo patriomonio unesco per pagare il debito pubico finto

Bobo
14-01-21, 17:13
Ma non credo proprio si voterà

No, ma manco io :asd:

Oltre a non essere il momento più opportuno del mondo, in questo parlamento c'è tanta di quella gente che non vedrà nuovamente quella poltrona nella vita che qualche "responsabile" da un lato o dall'altro si trova sicuro.


Lo han ricoverato oggi per problemi cardiaci

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Ah.

Necronomicon
14-01-21, 17:13
Mah, da un lato 'sto governo è stato una chiavica.

Dall'altro lato, però, un prossimo governo Salvini Premier è da stretta nel culo e da fuga di capitali immediata.

Quindi non so.

Lo Zio
14-01-21, 17:18
quali capitali :asd:

Govny
14-01-21, 17:24
Non paragoniamo la cacca col cioccolato. Al netto dei titoli millantati, Giannino è una persona competente, cicciobomba è uno dei tanti figli di papà dell'orbita Renzi, convinto che la Playstation impedisca di imparare a leggere :asd:

Calenda però è laureato, per davvero.
Comunque Giannino competente fa ridere più di cicciobomba.

Doomer Caesar
14-01-21, 17:28
Mah, da un lato 'sto governo è stato una chiavica.

Dall'altro lato, però, un prossimo governo Salvini Premier è da stretta nel culo e da fuga di capitali immediata.

Quindi non so.

Ma perchè? :asd:

Cek
14-01-21, 17:50
Mentre ero in coda alla cassa pensavo che sborrando il battito cardiaco sale tantissimo

Siamo veramente stati creati male

Bicio
14-01-21, 18:12
Colpo di scena, Franceschini ufficializza la caccia ai responsabili in Parlamento
14 Gennaio 2021 - 16:39

Il ministro per i Beni e le attività culturali rompe gli indugi e dichiara: «Nel passato il termine responsabili indicava una negatività, non è più così»

Spero che diano poi i NOMI di questi RESPONSABILI :sisi:

che poi se fossi un RESPONSABILE direi a Conte "o mi fai avere tot soldi come sarcazzo non so, o io non solo non ti appoggio ora, ma mi defilerò tra un mese/due/ecc, facendovi cadere TUTTI" :sisi:

perchè a far la conta così è completamente sbagliato eh. Due partiti poi tizio caio sempronio che ci danno una mano a star in piedi :sisi: cioè boh, sarà mandare avanti un paese così rattoppato nel governo e ostaggio di una manciata di persone? :boh2:

Govny
14-01-21, 18:20
perchè a far la conta così è completamente sbagliato eh. Due partiti poi tizio caio sempronio che ci danno una mano a star in piedi :sisi: cioè boh, sarà mandare avanti un paese così rattoppato nel governo e ostaggio di una manciata di persone? :boh2:

sicuramente non lo sai, ma hai appena descritto il governo Berlusconi del 2010, sostenuto dai "responsabili" (anche allora si chiamavano così) tra cui i fini intellettuali Scilipoti e Razzi.

Ah il berlu ha pure comprato dei senatori per far cadere il governo prodi. De gregorio s'è preso 3 milionicini di euro per passare dall'altra parte.
E qui c'è gente che lo santifica.

sacramen
14-01-21, 18:27
Calenda però è laureato, per davvero.
Comunque Giannino competente fa ridere più di cicciobomba.

Anche la Taverna è laureata :bua:

MrVermont
14-01-21, 18:30
Anche la Taverna è laureata :bua:In burinaggine?

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

sacramen
14-01-21, 18:31
In burinaggine?

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Quella è Honoris Causa

Cek
14-01-21, 18:33
Per lo meno renzie ha distolto l’attenzione su sto virus sfigato

alastor
14-01-21, 19:02
In burinaggine?

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

in scienze politiche
l'anno scorso :bua:

Recidivo
14-01-21, 19:09
Caccia ai responsabili ....

Welcome in 1988, "Prima Repubblica".

https://www.youtube.com/watch?v=dMdjdoooqeo

:asd:

Maybeshewill
14-01-21, 19:10
https://twitter.com/i/status/1349485891509772289

:rissa:

Damon
14-01-21, 19:11
Anche la Taverna è laureata :bua:La Azzolina ne ha due :snob:

Di lauree ovviamente :fag:

alastor
14-01-21, 19:36
https://i.imgur.com/4bXALIL.jpg

:asd:


ma all'estero che dicono? :asd:

Lo Zio
14-01-21, 19:40
cosa vuoi che gliene freghi? siamo noi irrimediabilmente esterofili :asd:

Bicio
14-01-21, 19:40
https://www.youtube.com/watch?v=Ml2DUOW5pbU

Maybeshewill
14-01-21, 19:56
ma all'estero che dicono? :asd:

Quello che dicono qui, che renzi è un pirla

Borgo di Dio
14-01-21, 20:01
ma all'estero che dicono? :asd:

Crisi di governo, per i giornali stranieri Matteo Renzi è "demolition man"

Dal "Financial Times" alla "Zeit" passando per "New York Times" ed "El País", la stampa estera accende i fari sulla crisi di governo italiana e sulle mosse dell'ex premier, definite "atto disperato" e "calcolo di potere"

https://www.ilmessaggero.it/photos/MED/09/66/x5700966_1522_renzi_demolition_man.jpg.pagespeed.i c.AG2ia34YRg.webp

Lo Zio
14-01-21, 20:24
l'unica disperazione è in quella foto :asd:

Decay
14-01-21, 20:25
ma qua c'è qualcuno che sinceramente fotte qualcosa, anche un minimo? chiedo veramente

Bobo
14-01-21, 22:15
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/139087821_257731802365187_2830359082572581538_o.jp g?_nc_cat=106&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=3f7AJE_SPNkAX-it0-8&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=c6823735429a4840287cc9e40b070c34&oe=60269CDA

:asd:

squallwii
14-01-21, 22:19
ma qua c'è qualcuno che sinceramente fotte qualcosa, anche un minimo? chiedo veramenteDubito

Bobo
14-01-21, 22:27
ma all'estero che dicono? :asd:

Molto positive direi :sisi:


La crisi sulla stampa internazionale. “Renzi sinonimo di slealtà”. “Un uomo disperato, più il partito affonda più lotta per avere attenzione”. “Mette a rischio l’opportunità data dai fondi europei”

Gli osservatori stranieri scrivono che nessuno capisce le motivazioni dell'ex premier. Per l'agenzia Reuters "Renzi completa la trasformazione da riformatore a distruttore". Der Spiegel: "Duello quasi tragico: da una parte Conte, il premier più popolare da 25 anni, dall'altra Renzi, uno dei politici più impopolari". Guardian e Ft rispolverano la definizione di "Demolition Man" riservatagli dall'Economist quando uscì dal Pd. Le Figaro mette in evidenza l'ambiguità degli annunci di mercoledì. Handelsblatt sottolinea che il "ricatto" sul Recovery plan "ha dato frutti, ma questo non gli è bastato"
di F. Q. | 14 GENNAIO 2021

Il Financial Times e il Guardian rispolverano la definizione di “Demolition Man“, riservata a Matteo Renzi dall’Economist nel settembre 2019, quando lasciò il Pd per fondare Italia viva. Il quotidiano della City sottolinea che la mossa potrebbe “facilmente ritorcersi contro di lui”. Ma, quel che più conta, la crisi italiana “minaccia di ostacolare il Recovery plan di Bruxelles”. Per l’agenzia Reuters “Renzi completa la trasformazione da riformatore a distruttore” e il suo nome è ormai “quasi sinonimo di slealtà e spietate manovre politiche”. mentre El Pais annota che l’Italia deve ora “trovare la formula per un probabile terzo governo di questa legislatura nel mezzo di una pandemia, proprio quando si decide il destino di quasi 230 miliardi di euro che arriveranno dall’Unione Europea per uscire dalla crisi e il Paese deve presiedere il G-20“.

Sulla stampa internazionale la reazione nettamente prevalente davanti alla crisi di governo innescata dal leader di Italia viva è lo sconcerto, lo stesso che emergeva già nei giorni scorsi davanti alle minacce renziane nel bel mezzo di una pandemia globale e di una grave recessione. Anche perché nessuno capisce le motivazioni dell’ex premier: l’unica spiegazione, secondo il Ft, è che Renzi abbia “messo sottosopra Roma” nel tentativo di “rafforzare il potere di interdizione del suo piccolo partito e la sua stessa immagine personale” . La manovra “largamente impopolare” di Renzi arriva “nel momento peggiore possibile per l’Italia” e “lascia gli osservatori perplessi riguardo alle motivazioni”, spiega il Guardian, ricordando che “la sua popolarità è crollata da quando ha dovuto dimettersi da premier dopo il fallito referendum del 2016. Italia viva nei sondaggi ha meno del 3% dei voti“.

Der Spiegel: “Disperato, il più impopolare lotta contro il premier più popolare” – E Der Spiegel, il più influente e venduto settimanale tedesco, sul proprio sito prova a fare una diagnosi partendo proprio dai consensi in caduta libera: “Sembra la battaglia di un uomo disperato. E un duello quasi tragico: da una parte Conte, il premier più popolare da 25 anni, dall’altra Renzi, uno dei politici più impopolari. Più il suo partito affonda, più lui lotta per avere attenzione“. Quasi tutti i giornali stranieri tornano più volte sul punto della evidente impopolarità di Renzi accentuata dalla conferenza stampa di mercoledì sera: nella corrispondenza per Reuters Gavin Jones annota che se “un tempo entusiasmava italiani e osservatori stranieri con le sue promesse di riforme“, oggi “è tra le figure più impopolari del Paese” e “in un sondaggio Ipsos martedì il 73% degli elettori ha dichiarato che vuole perseguire i propri interessi” personali.

“Mette a rischio la storica opportunità di riformare il Paese” – “Difficile da individuare”, ribadisce Jones, “la ragione” per cui l’ex premier ha “gettato l’Italia nel caos politico nel mezzo di una nuova emergenza coronavirus”. L’altro refrain è appunto quello delle motivazioni di fondo per nulla chiare. Il quotidiano economico tedesco Handelsblatt sottolinea che il “ricatto” sul Recovery plan “ha dato frutti”, perché l’ultima versione “contiene molte delle richieste di modifica di Renzi, ma questo non è bastato al suo partito”. Frank Hornig, che scrive da Roma per lo Spiegel, si chiede esplicitamente “perché Renzi stia mettendo a rischio” la “storica opportunità di riformare il Paese” con i 200 miliardi di euro del Recovery fund. “Perché il fan di Machiavelli rompe la coalizione rischiando di andare all’opposizione e portare al potere il populista di destra Matteo Salvini?“. Mentre la Sueddeutsche Zeitung titola: “Renzi fa precipitare l’Italia in una difficile crisi di governo” e chiosa: “Ha aperto una crisi nel mezzo della seconda ondata della pandemia, senza che sia assolutamente chiaro come se ne esca” . “Nessuno vuole votare in Italia”, scrive poi l’Handelsblatt, e invece “si rischia proprio questo”. Il giornale vicino alle imprese cita un passaggio del discorso di Renzi, che ha sostenuto: “Lo abbiamo fatto perché abbiamo a cuore l’Italia”. “L’Italia a cuore. Ma non più a cuore del potere“, replica la testata tedesca.

Nyt: “Aveva il potere di distruggere e non ha resistito” – Sul New York Times Jason Horowitz si limita alla cronaca, ma non senza sottolineare che “i critici di Renzi, che sono numerosi, vedono un politico vendicativo e ambizioso che non solo aveva il potere di distruggere, ma non è riuscito a resistere alla tentazione di usarlo”. E ancora: “Alcuni dei maggiori virologi del Paese sono chiaramente disgustati dalle distrazioni politiche nel bel mezzo di una emergenza sanitaria”. Viene citato Massimo Galli, che è tranchant: “L’orchestra suona mentre il Titanic affonda. C’è la possibilità che la settimana prossima gli ospedali siano di nuovo in seria difficoltà”.

Figaro: “Rifiuta di assumersi la responsabilità della crisi” – Se El Pais dà conto del fatto che “il presidente della Repubblica è molto deluso“, Le Figaro mette in evidenza l’ambiguità degli annunci di mercoledì: “Chi si assumerà la responsabilità della caduta del governo italiano in un momento in cui l’Italia sta attraversando una crisi senza precedenti?”. Conte, scrive Valérie Segond da Roma, dopo l’incontro con Sergio Mattarella “ha abbassato i toni: “Sono fiducioso che si troverà un accordo, il governo può andare avanti solo con il sostegno di tutte le forze della maggioranza”. Mano tesa che Renzi non ha voluto afferrare”. Ma al tempo stesso “promettendo che voterà tutte le decisioni importanti delle prossime settimane, rifiuta di assumersi la responsabilità di questa crisi e si assicura che rimane aperto a un governo sostenuto dalla stessa maggioranza…con un altro presidente del Consiglio”.

Bobo
14-01-21, 22:33
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/138535715_10158279691003995_6031340925492821511_n. jpg?_nc_cat=106&ccb=2&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=ylyAu3BuQjAAX8vkrvf&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=501e77be5e09e9b75af3c8374b34dd8f&oe=60256B3D


Io boh... davvero :bua:

Maybeshewill
14-01-21, 22:45
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/138535715_10158279691003995_6031340925492821511_n. jpg?_nc_cat=106&ccb=2&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=ylyAu3BuQjAAX8vkrvf&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=501e77be5e09e9b75af3c8374b34dd8f&oe=60256B3D


Io boh... davvero :bua:

Ha aperto bocca alla fine :asd:

Zhuge
15-01-21, 00:54
è più tequila che bonetti

-jolly-
15-01-21, 01:46
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/138535715_10158279691003995_6031340925492821511_n. jpg?_nc_cat=106&ccb=2&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=ylyAu3BuQjAAX8vkrvf&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=501e77be5e09e9b75af3c8374b34dd8f&oe=60256B3D


Io boh... davvero :bua:sembra vladimir luxuria con gli occhiali

Maybeshewill
15-01-21, 02:20
#mastellapremier

- - - Updated - - -

Italia, 2024.

Il premier italiano Clemente Mastella si congratula con il neo eletto presidente degli Stati Confederati Jake Angeli

Bicio
15-01-21, 08:49
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/139438674_10159236973086942_1657484020627766515_o. jpg?_nc_cat=107&ccb=2&_nc_sid=730e14&_nc_ohc=0GQ5s-5FhcMAX_H2s6k&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=127a31cb6d2b712e748cc1f5c36e21b1&oe=60280B55

Borgo di Dio
15-01-21, 09:18
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/138535715_10158279691003995_6031340925492821511_n. jpg?_nc_cat=106&ccb=2&_nc_sid=8bfeb9&_nc_ohc=ylyAu3BuQjAAX8vkrvf&_nc_ht=scontent-mxp1-1.xx&oh=501e77be5e09e9b75af3c8374b34dd8f&oe=60256B3D


Io boh... davvero :bua:
https://i.ytimg.com/vi/8dxQsLO_CTk/maxresdefault.jpg

megalomaniac
15-01-21, 09:46
:asd:

Un buon Natangelo questa volta :asd:

Pakokasal
15-01-21, 09:47
è più tequila che bonetti

:asd:

Major Sludgebucket (ABS)
15-01-21, 16:50
Forz'Italia ci ha cinquantaquattro tacchini al Senato... come fa a cascare il governo?

Recidivo
15-01-21, 18:15
Forz'Italia ci ha cinquantaquattro tacchini al Senato... come fa a cascare il governo?

Casca, casca

Bicio
15-01-21, 18:29
baf ci sta mettendo troppo a cadere :uhm:

Maybeshewill
15-01-21, 19:38
Da tempo non intervengo e ho pensato a lungo se farlo. Poi mi son detto chissene di chi tirerà fuori rancore e campanella. I costi della #follia in corso verranno in carico a tutti, qualunque sia l’orientamento politico. E tacere è essere corresponsabili.
https://www.corriere.it/politica/21_gennaio_14/05-politico-unocorriere-web-sezioni-4309dc30-56b3-11eb-a149-06fa3816b199.shtml

GenghisKhan
15-01-21, 20:23
Renzi è stato un gran deficiente, poco da fare

Glasco
15-01-21, 20:43
cazzo durissimo letta e anche ignazio marino :asd:

ND
15-01-21, 20:45
Devo ammettere che se a Conte riesce la doppietta di matteo inculati mi strappa una grande risata.

Doomer Caesar
15-01-21, 20:47
Ma cosa ci ha guadagnato Renzi da questa manovra? Spiegatemelo perchè non lo capisco

hoffmann
15-01-21, 21:00
Devo ammettere che se a Conte riesce la doppietta di matteo inculati mi strappa una grande risata.
No, beh, se gli riesce ha il mio voto per i prossimi dieci anni :asd:

Gli perdonerei una lunga lista di cazzate.

Ammetto che Renzi mi sta oltraggiosamente sui coglioni fin da quando faceva la campagna elettorale per la carica di presidente di provincia :asd:

BigDario
15-01-21, 21:04
Renzi è stato un gran deficiente, poco da fare

E' stato?

GenghisKhan
15-01-21, 21:06
E' stato?

Si in effetti hai ragione :uhm:

Diciamo che in questa occasione si è superato, ecco :facepalm:

Bobo
15-01-21, 22:13
Ma cosa ci ha guadagnato Renzi da questa manovra? Spiegatemelo perchè non lo capisco

Penso che non lo abbia capito nessuno, forse neanche lui :bua:


A me vengono in mente solo tre opzioni:
- Pensa di poter imbastire un governissimo in cui sia cmq decisivo ma non abbia tra le palle Conte ed i 5S
- Pensa che esca fuori un qualche governo senza di lui, puntando a farsi almeno un anno all'opposizione per raggiungere un onesto 5% o più... visto che da dentro stava solo perdendo consensi
- Come pensa anche qualche commentatore politico (sia italiano che straniero), ha semplicemente avuto l'occasione per fare danni e non ha resistito :bua:
Ma staremmo davvero a livelli da psicanalisi, quindi penso di no. Anche perchè c'è pure gente che gli è andata dietro, quindi servirebbe una terapia di gruppo

ND
15-01-21, 23:15
Secondo me ha ragione il mortazza, che intervistato diceva che renzi era in quel loop dove a ogni concessione continuava a rilanciare più alto. Come se una figa ti dice che non puoi toccargli le tette e tu per tutta risposta le togli le mutande.
È arrivato ad un punto dove Conte gli ha detto suca e allora era più un tema di non perderci la faccia, che per un politico faccia di merda è tutto.
Quello che non capisco è che non avesse tenuto conto che i suoi sono delle puttanazze come tutti i politici e che - sentendo la cadrega scappare da sotto il culo - avrebbero potuto tradirlo come hanno già tradito il pd.

Smasher_Devourer
15-01-21, 23:23
Penso che non lo abbia capito nessuno, forse neanche lui :bua:


A me vengono in mente solo tre opzioni:
- Pensa di poter imbastire un governissimo in cui sia cmq decisivo ma non abbia tra le palle Conte ed i 5S
- Pensa che esca fuori un qualche governo senza di lui, puntando a farsi almeno un anno all'opposizione per raggiungere un onesto 5% o più... visto che da dentro stava solo perdendo consensi
- Come pensa anche qualche commentatore politico (sia italiano che straniero), ha semplicemente avuto l'occasione per fare danni e non ha resistito :bua:
Ma staremmo davvero a livelli da psicanalisi, quindi penso di no. Anche perchè c'è pure gente che gli è andata dietro, quindi servirebbe una terapia di gruppo

Voto per la numero 2.
Fare campagna elettorale all'opposizione cercando di arraffare antivax e dittaturisti sanitari tendenzialmente sinistroidi e che quindi non voterebbero Salvini&Co.
Questa platea (ex 5S sinistroide complottista) è attualmente priva di pretendenti e può effettivamente valere un 5% abbondante

Bicio
15-01-21, 23:31
ma matteo è giovane, gli aspettano ancora diversi decenni di politica davanti :asd: questo è solo un capitolo nella storia della nostra repubblica, uno dei tanti, troppi ce ne aspetteranno ancora :sisi:

ND
15-01-21, 23:35
Voto per la numero 2.
Fare campagna elettorale all'opposizione cercando di arraffare antivax e dittaturisti sanitari tendenzialmente sinistroidi e che quindi non voterebbero Salvini&Co.
Questa platea (ex 5S sinistroide complottista) è attualmente priva di pretendenti e può effettivamente valere un 5% abbondante

Secondo me poteva farlo se il governo cadeva per altri ragioni, così è salito nella quotazione dei politici più odiati in un colpo solo e gli italiani votano per simpatia, mica per i programmi.

GenghisKhan
15-01-21, 23:36
ma matteo è giovane, gli aspettano ancora diversi decenni di politica davanti :asd: questo è solo un capitolo nella storia della nostra repubblica, uno dei tanti, troppi ce ne aspetteranno ancora :sisi:
In teoria avrebbe senso, ma per me con sta storia si è bruciato abbastanza

Bobo
16-01-21, 00:05
Voto per la numero 2.
Fare campagna elettorale all'opposizione cercando di arraffare antivax e dittaturisti sanitari tendenzialmente sinistroidi e che quindi non voterebbero Salvini&Co.
Questa platea (ex 5S sinistroide complottista) è attualmente priva di pretendenti e può effettivamente valere un 5% abbondante

No, quelli lì oramai sono tutti della Lega :asd:

Se si deve dare un merito a renzi, è di non aver mai cavalcato quel genere di puttanate ed anzi aver portato avanti sempre battaglie contrarie.
Renzi è quello che aveva offerto una poltrona a Burioni, per intendersi.

Però può fare opposizione su tanti altri temi: ci aspetta ancora almeno un anno di pura crisi, tra problemi sanitari e problemi economici.
Anche per il miglior governo del mondo (e non è quello attuale) sarebbe impossibile accontentare tutti: basta cavalcare il malcontento di tizio o caio e qualche punto lo recuperi


ma matteo è giovane, gli aspettano ancora diversi decenni di politica davanti :asd: questo è solo un capitolo nella storia della nostra repubblica, uno dei tanti, troppi ce ne aspetteranno ancora :sisi:

Ma anche no, grazie :bua:
Ha già fatto abbastanza, pensasse un po anche al suo, non si spremesse tutto per noi :sisi:


Secondo me poteva farlo se il governo cadeva per altri ragioni, così è salito nella quotazione dei politici più odiati in un colpo solo e gli italiani votano per simpatia, mica per i programmi.

Gli italiani hanno la memoria corta.

Se si va a votare ora sparisce totalmente dal parlamento, se si vota tra un anno o due può tranquillamente risalire parecchio.

Imho se l'è giocata sul fatto che data la situazione, il voto sia visto da tutti come ultima possibile spiaggia.

Si troverà sicuramente qualcosa prima.

Bicio
16-01-21, 00:34
ah bè ma oggi abbiamo Salvini, Meloni, Renzi, Di Maio, Di Battista e non so chi altri che sono alquanto ""giovani"" e ancora rimarranno sulla scena politica per decenni o per tutta la nostra vita se ci va "male" :sisi: basti vedere Berlusconi, se i politici continuano a far politica anche a 70/80 anni, te boia prima che ce li scaviamo dal cavolo :bua:

quelli o si bruciano, ma forte forte, a livello politico o di reputazione, o rimarranno sempre li :sisi:

anche perchè tanto non ci sono alternative :boh2: tocca sperare che tra boh 5/10 anni salti fuori qualcuno di nuovo che sia non dico migliore, ma almeno diverso da quelli di oggi :sisi: sicuramente nella prossima legislatura ci saranno ancora loro tra governo/opposizione :sisi: e forse anche in quella dopo sicuramente :sisi:

Bobo
16-01-21, 01:36
Ho appena scoperto che fusaro ha fondato un partito :bua:


Per la serie: si può sempre peggiorare.

NoNickName
16-01-21, 04:23
https://i.imgur.com/kAWMz57.jpg

Sinex/
16-01-21, 05:28
ah bè ma oggi abbiamo Salvini, Meloni, Renzi, Di Maio, Di Battista e non so chi altri che sono alquanto ""giovani"" e ancora rimarranno sulla scena politica per decenni o per tutta la nostra vita se ci va "male" :sisi: basti vedere Berlusconi, se i politici continuano a far politica anche a 70/80 anni, te boia prima che ce li scaviamo dal cavolo :bua:

quelli o si bruciano, ma forte forte, a livello politico o di reputazione, o rimarranno sempre li :sisi:

anche perchè tanto non ci sono alternative :boh2: tocca sperare che tra boh 5/10 anni salti fuori qualcuno di nuovo che sia non dico migliore, ma almeno diverso da quelli di oggi :sisi: sicuramente nella prossima legislatura ci saranno ancora loro tra governo/opposizione :sisi: e forse anche in quella dopo sicuramente :sisi:Ma adesso è diverso. Adesso hanno il vincolo di mandato :sisi:

Decay
16-01-21, 07:18
Vincolati di essere mandati

ND
16-01-21, 07:59
No, quelli lì oramai sono tutti della Lega :asd:

Se si deve dare un merito a renzi, è di non aver mai cavalcato quel genere di puttanate ed anzi aver portato avanti sempre battaglie contrarie.
Renzi è quello che aveva offerto una poltrona a Burioni, per intendersi.

Però può fare opposizione su tanti altri temi: ci aspetta ancora almeno un anno di pura crisi, tra problemi sanitari e problemi economici.
Anche per il miglior governo del mondo (e non è quello attuale) sarebbe impossibile accontentare tutti: basta cavalcare il malcontento di tizio o caio e qualche punto lo recuperi



Ma anche no, grazie :bua:
Ha già fatto abbastanza, pensasse un po anche al suo, non si spremesse tutto per noi :sisi:



Gli italiani hanno la memoria corta.

Se si va a votare ora sparisce totalmente dal parlamento, se si vota tra un anno o due può tranquillamente risalire parecchio.

Imho se l'è giocata sul fatto che data la situazione, il voto sia visto da tutti come ultima possibile spiaggia.

Si troverà sicuramente qualcosa prima.

Attenzione , gli italiani hanno la memoria corta per le cose serie :puoi promettere riforme che non farai e nessuno te lo rinfaccerà.
Quello che però gli italiani si ricordano bene sono quelli che fanno danno per i propri interessi personali, per il semplice fatto che è quello che vogliono fare tutti ma se esageri e sembri un maiale all’abbuffata sta sul cazzo perchè potenzialmente mangi anche le mie briciole: totalmente irrazionale, ma è così .
Quindi , la testa degli italiani dimentica, ma Renzi credo si sia scordato la pancia degli italiani, che anche vedendo come sono degenerati i post sulla sua pagina ha ricevuto il messaggio :” renzi ha cercato di fotterci”.
Per una roba del genere nella mafia ti trasformano in elemento architettonico, per dire :asd:

Decay
16-01-21, 08:02
Sto piangendo come Raul quando muore toki

Smasher_Devourer
16-01-21, 08:48
No, quelli lì oramai sono tutti della Lega :asd:


Non penso: c'è tutta la pletora di complottari sinistroidi che erano andati dietro ai 5S e che adesso aspettano Dibba.
Questi non voteranno mai il fascio e sono in attesa di qualcuno che se li prenda.

Che poi Renzi voglia veramente mettersi la stagnola in testa e la maglietta del Che ed andare ad aizzare i NoTav, NoTap, NoCaz e NoMaz vari non posso saperlo :asd:
Di certo lì c'è del voto ritardato da tirare su :asd:

Bicio
16-01-21, 10:05
Bè Matteo ci ha regalato 80 euro al mese a tutti per le Europee :sisi:

Se ci regala altri 100 euro al mese i voti se li prende eccome :snob:

Borgo di Dio
16-01-21, 11:40
Ma cosa ci ha guadagnato Renzi da questa manovra? Spiegatemelo perchè non lo capisco
Ha ritardato un po' la sparizione politica. Ormai era allo zerovirgola, così ha avuto un po' di visibilità e tira a campare, che è l'attività preferita dei democristiani come lui.

Dall'opposizione può spararle ancora più grosse e adoperarsi affinché il paese vada a rotoli, così Verdini, Briatore e gli altri suoi sponsor potrebbero riverniciarlo e provare a rivenderlo come nuovo alle prossime elezioni.

Decay
16-01-21, 11:51
Ma quante figlie ha verdini?

Zhuge
16-01-21, 11:57
Voi comunque non capite il dramma di un uomo.

Cioè, la Boschi si è fidanzata.

squallwii
16-01-21, 11:58
Con chi?

Zhuge
16-01-21, 12:01
Uno decisamente pià figo di lui. Un tale Berruti.

Glasco
16-01-21, 12:02
https://www.adnkronos.com/calenda-mastella-mi-ha-chiesto-appoggio-conte-in-cambio-ok-pd-su-roma_2zUPmGm9i4JmjLK5Fur7qq

:asd:

Borgo di Dio
16-01-21, 12:51
"Io sono totalmente inaffidabile per intrallazzatori e responsabili".

Era ministro nel peggior governo di intrallazzatori e responsabili della storia repubblicana :jfs3:

Govny
16-01-21, 13:12
Secondo me poteva farlo se il governo cadeva per altri ragioni, così è salito nella quotazione dei politici più odiati in un colpo solo e gli italiani votano per simpatia, mica per i programmi.

gli italiani hanno anche la memoria corta, come hanno dimostrato in più di un'elezione.

Absint
16-01-21, 13:57
Rapido riassunto di questa storia del governo caduto, per chi e' fuori dall'Italia?

GenghisKhan
16-01-21, 14:09
Rapido riassunto di questa storia del governo caduto, per chi e' fuori dall'Italia?
Renzi si tira fuori dalla maggioranza, il resto della coalizione in parlamento non ha i numeri per governare, quindi ora raccattano mercenari

Major Sludgebucket (ABS)
16-01-21, 17:22
:uooo: https://twitter.com/flpsq/status/1349850810621054979

Bicio
16-01-21, 17:30
la Chiesa ha dato il benestare a chi cambia partito per diventare Responsabile/Costruttore ed aiutare Conte :papa:

Confido nell'insediamento di un governo Mastella :sisi:

Borgo di Dio
16-01-21, 20:21
:ciaociao: Renzi

https://www.repubblica.it/politica/2021/01/16/news/crisi_di_governo_italia_viva_de_filippo_vota_fiduc ia-282850797/

Zhuge
16-01-21, 20:25
mancano 10 senatori responsabili, mi sa che Conte non ce la fa :asd:

Moloch
16-01-21, 20:54
mancano 10 senatori responsabili, mi sa che Conte non ce la fa :asd:

figurati se non ce la fa, questo tira a campare peggio di andreotti

BigDario
16-01-21, 20:55
mancano 10 senatori responsabili, mi sa che Conte non ce la fa :asd:

Purtroppo è troppo incapace ed idiota per sperare che riusciremo a togliercelo dalle palle entro tempi brevi.
Sarebbe troppo bello, e nella politica italiana le cose belle non accadono

Zhuge
16-01-21, 21:09
eh ok ma 10 senatori prima di martedì sono tanti e non gli è rimasta molta roba da promettere :asd:

ci vuole la telefonata a Monaco

BigDario
16-01-21, 21:11
eh ok ma 10 senatori prima di martedì sono tanti e non gli è rimasta molta roba da promettere :asd:

ci vuole la telefonata a Monaco

I Sentori stanno lì apposta per salvare i governi morti che non hanno più la maggioranza né il consenso popolare.

Bicio
16-01-21, 21:13
ma ad oggi mi sembra scontato che se c'è l'occasione, bisogna cambiare partito e andare con quelli della destra, visto che sono loro che vinceranno le prossime elezioni :sisi:

i "responsabili" farebbero meglio a farsi "comprare" da quelli di destra per farsi garantire una poltrono alle prossime elezioni, facendo bellamente cadere il governo ora :sisi:

andare col governo di ora, salvo grandissimi regali da parte loro, vuol dire rimanere senza poltrona alle prossime votazioni :nono:

Absint
16-01-21, 21:14
:uooo: https://twitter.com/flpsq/status/1349850810621054979

SBROTFL


Dai io vado controcorrente (rispetto a chi dice che non va bene nessuno) : a me o Conte o Renzi vanno bene entrambi!

WOOO

BigDario
16-01-21, 21:15
ma ad oggi mi sembra scontato che se c'è l'occasione, bisogna cambiare partito e andare con quelli della destra, visto che sono loro che vinceranno le prossime elezioni :sisi:



Bhè, questo è difficile da dire.
Di certo le vincono se si va al voto oggi (da qui i salti mortali di Giuseppi), ma se si dovesse andare al voto nel 2023 vai a capire quante cose possono cambiare...

ND
16-01-21, 22:54
Silvio farà il miracolo :asd: la bellezza di un governissimo 5S + FI sarebbe toccante

Lo Zio
16-01-21, 23:19
Silvio farà il miracolo :asd: la bellezza di un governissimo 5S + FI sarebbe toccante

se accade, ogni molecola dell'elettorato 5s esploderà alla velocità della luce :asd:

conrad
17-01-21, 00:27
Più che altro la destra al momento non ha un leader chiaro. Due anni fa non ci sarebbe stato dubbio sulla lega, ora ci sono tre partiti praticamente in concorrenza sugli stessi voti.

Bicio
17-01-21, 00:40
si ma non possono neanche arrivare ad avere la maggioranza con un +1 rispetto all'opposizione :uhm: o se anche fosse un +10 sarebbero sempre li a far la conta e cagarsi sotto dei franchi tiratori.. :nono: uno stato non lo mandi avanti con i numeri così contati su, è follia, salvo chiedere costantemente la fiducia ad ogni cosa nuova che vuoi fare in parlamento/senato :boh2:

poi è il momento buono per cadere, così il recovery plan che nessuno è stato capace di scrivere o che nessuno sarà capace di attuare in maniera tangibile e migliorativa, saranno cazzi di chi salirà al governo dopo :sisi: e tutto ciò gioverà all'opposizione, chiunque essa sia, perchè potrà dire negli anni, decenni a seguire "quelli avevano in mano un botto di soldi per migliorare il paese e non sono stati capaci di far niente, ma solo d'intascarseli o sperperali in niente" :sisi:

Sandro Storti
17-01-21, 00:54
Ma se son 26 anni che andiamo avanti così

Lo Zio
17-01-21, 00:55
26? che successe nel 95?

Sandro Storti
17-01-21, 00:58
Non ha tenuto il quote al post di bicio :asd:


Che ci tiriamo dietro governi raffazzonati che a ogni alito di vento si rimpastano

Maelström
17-01-21, 01:07
26? che successe nel 95?

Windows

Lo Zio
17-01-21, 01:08
https://www.youtube.com/watch?v=i58_d9WBz8Q

ND
17-01-21, 07:06
Cmq mi stupisco sempre tantissimo del fatto che ci sia ancora quel subumano di casini in giro con l'UDC, un partitino veramente di merda.

Moloch
17-01-21, 07:06
Cmq mi stupisco sempre tantissimo del fatto che ci sia ancora quel subumano di casini in giro con l'UDC, un partitino veramente di merda.

eletto nel pd in collegio uninominale peraltro :rotfl:

BigDario
17-01-21, 08:31
... un partitino veramente di merda.

Perché invece gli altri...

ND
17-01-21, 08:41
Perché invece gli altri...

Dai , l’udc è praticamente la wannabe democrazia cristiana per attirare i voti di vecchi rincoglioniti, siamo a livello di ritardo non dissimile dai 5s.

Gilgamesh
17-01-21, 09:38
Lettonulla, l'altra sera in un programma di rai3 Renzi ha praticamente ammesso che c'erano stati accordi con altre forze politiche che gli avevano promesso supporto se avesse fatto cadere il governo, e che al momento della verità gli hanno tirato buca :asd:
Se viene fuori che era tutta una trappola di Conte per fare una nuova maggioranza tagliando fuori Renzi, lo voto per i prossimi 20 anni

IlGrandeBaBomba
17-01-21, 09:51
Cmq mi stupisco sempre tantissimo del fatto che ci sia ancora quel subumano di casini in giro con l'UDC, un partitino veramente di merda.

Casini non è più nell'UDC da qualche anno.

Comunque sì, uno schifo sia l'uomo (se così lo si può chiamare) sia il partito, lì veramente non c'è nessun programma all'infuori di restare avvinghiati alla poltrona il più a lungo possibile. Questo è il centrismo, del resto.

GenghisKhan
17-01-21, 10:06
Lettonulla, l'altra sera in un programma di rai3 Renzi ha praticamente ammesso che c'erano stati accordi con altre forze politiche che gli avevano promesso supporto se avesse fatto cadere il governo, e che al momento della verità gli hanno tirato buca :asd:
Se viene fuori che era tutta una trappola di Conte per fare una nuova maggioranza tagliando fuori Renzi, lo voto per i prossimi 20 anni
I want to believe :asd:

Glasco
17-01-21, 10:09
Da giorni il premier vive con grande eccitazione il suo ruolo di vittima sacrificale, tanto che giovedì in Consiglio dei ministri non è riuscito a contenersi. È successo che durante la riunione — dopo aver provato più volte a usare il telefono da tavolo che gli stava a fianco — a gran voce abbia esclamato, come per farsi sentire dai presenti: «Niente... La linea è sempre occupata. È che il centralino di palazzo Chigi è intasato di telefonate. Sono tutti normali cittadini che vogliono dare sostegno al mio governo, che mi chiedono di resistere, di andare avanti». Franceschini non è proprio riuscito a trattenersi: «Guarda che è Casalino dalla stanza a fianco che telefona cambiando ogni volta la sua voce». Una risata collettiva ha riempito il salone. Raccontano che Conte per qualche istante sia rimasto sorpreso e che poi abbia iniziato a ridere con gli altri battendo i pugni sul tavolo in modo teatrale.
thug franceschini

Zhuge
17-01-21, 11:03
https://www.youtube.com/watch?v=i58_d9WBz8Q

evergreen :asd:

- - - Aggiornato - - -


thug franceschini

Conte è tipo nightmare rufy

squallwii
19-01-21, 08:28
Quindi? Gondeh ha rinunciato a raccattare gente inutile? Esiste un tempo limite per sta pagliacciata?

Bicio
19-01-21, 08:36
oggi è il giorno :sisi:

però dicevano che se il partito di Mattè si astiene dal voto, gli altri insieme potrebbero riuscire ad ottenere la maggioranza :uhm:

intanto ieri una di forza italia ha votato la fiducia al governo, cambiando bandiera senza dirlo ai suoi prima :sisi: che non ce n'era bisogno visto che tanto i numeri li avevano comunque, però sarà stata acquistata all'ultimo promettendole una poltrona :uhm: