Visualizza Versione Completa : Che ne pensate? rapporto qualita' prezzo assemblato
Stavo pensando di prendermi un pc fisso dopo 20 anni di portatili, probabilmente alla fine non lo prendero', ma non lo so: potrebbe avere un certo senso, per farmi una postazione da lavoro decente e gia' che ci sono, ci gioco pure: pareri sul prezzo?
inoltre con la 2060 posso evitare di prendere ps5/serie x secondo voi?
https://www.amazon.it/Megaport-PC-Gaming-3-60GHz-GeForce-RTX2060/dp/B07TF8776M/ref=sr_1_5?dchild=1&keywords=pc%2Bgaming&qid=1610536635&sr=8-5&th=1
1000€ wut
Il mio falegname con 30€ te lo fa meglio
ti ci vuole un altro ssd oltre a quello presente :sisi:
poi 2060 mah :uhm: processore del 2019 :uhm:
è un computer di due anni fa :sisi: fa un pò te :sisi: per giocare in full hd ai giochi di ieri va bene :sisi:
va beh ho capito, non è un gran prezzo, è che guardando la scheda video che da sola sta a 600 euro ho pensato ad un prezzaccio...https://www.amazon.it/Palit-GeForce-RTX2060-DUAL-6GB/dp/B07QQN7GQD/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&dchild=1&keywords=2060+rtx&qid=1610538133&sr=8-5
Va benissimo
Io con un PC di 6 anni fa da 900 euro faccio ancora faville
Kraven VanHelsing
13-01-21, 12:44
Per l'uso con un monitor 1080p va bene.
La scheda madre dovrebbe supportare anche un ryzen 5000 se in futuro vorrai fare l'upgrade.
Peraltro ha slot per drive nvme m.2 e io per il sistema operativo e programmi/giochi uno da 1 tera lo comprerei, più avanti.
http://it.gigabyte.com/products/page/mb/B450-Gaming-X-rev-10#kf
Non trovo la velocità delle memorie RAM né i dati sull'alimentatore, dice solo 600w.
Il prezzo è meh... considerato il periodo e il rincaro generalizzato dei vari componenti (quelli in stock).
Scheda video e processore comprati da soli vengono 550 euro, scheda madre 80, le ram sui 40, l'alimentatore chissà... tra 25 e 60 euro tutto può essere.
dipende anche dal monitor che userai ce l'hai già?comunque il prezzo è altino,direi tra i 100-200 euro in più.
- - - Aggiornato - - -
Salve, vorrei sapere che frequenza ha la RAM montata su questo modello
Risposta:
2400mhz. La scheda madre supporta fino a 3400mhz
Per l'uso con un monitor 1080p va bene.
La scheda madre dovrebbe supportare anche un ryzen 5000 se in futuro vorrai fare l'upgrade.
Peraltro ha slot per drive nvme m.2 e io per il sistema operativo e programmi/giochi uno da 1 tera lo comprerei, più avanti.
http://it.gigabyte.com/products/page/mb/B450-Gaming-X-rev-10#kf
Non trovo la velocità delle memorie RAM né i dati sull'alimentatore, dice solo 600w.
Il prezzo è meh... considerato il periodo e il rincaro generalizzato dei vari componenti (quelli in stock).
Scheda video e processore comprati da soli vengono 550 euro, scheda madre 80, le ram sui 40, l'alimentatore chissà... tra 25 e 60 euro tutto può essere.
Guarda che Biocane ha già un hard disk ssd esterno da 1 tera
:ghgh:
Il problema è trovarli i pezzi singoli
da dargli fuoco:
- la ram sarà quasi sicuro sotto i 2666 MHz, guardando le domande dei clienti, forse è pure single channel.
- 2060 schifo per quello che te lo fanno costare
- alimentatore 600 w enermax, quindi occhio a che pezzi monti, niente rtx 3000 prestanti, già la 3060ti sta sui 220-240 w
- scheda madre boh, non vedo nessuno che la compri, di solito le più acquistate per quella cpu sono di altre marche
- gli HDD sono ormai buoni solo per tenerci le librerie audio/video/foto
- l'ssd non si sa se sia sata o nvme
Va benissimo
Io con un PC di 6 anni fa da 900 euro faccio ancora faville
baddo, lassa stà. anche il mio pc del 2009, con un ssd per SO e una gtx 960 tira i giochi del 2018 a dettagli medi, non vuol dire che funziona "benissimo"
Tutti quelli che dicono che fa schifo postino una configurazione migliore acquistabile oggi a pari prezzo.
Sottolineo oggi,non ma si la scheda video la ordini e per maggio ti arriva.
Comunque
> assemblato
> buon rapporto qualità prezzo
Pick one
Io con megaport ho preso due pc recentemente, zero problemi.
da dargli fuoco:
- la ram sarà quasi sicuro sotto i 2666 MHz, guardando le domande dei clienti, forse è pure single channel.
- 2060 schifo per quello che te lo fanno costare
- alimentatore 600 w enermax, quindi occhio a che pezzi monti, niente rtx 3000 prestanti, già la 3060ti sta sui 220-240 w
- scheda madre boh, non vedo nessuno che la compri, di solito le più acquistate per quella cpu sono di altre marche
- gli HDD sono ormai buoni solo per tenerci le librerie audio/video/foto
- l'ssd non si sa se sia sata o nvme
baddo, lassa stà. anche il mio pc del 2009, con un ssd per SO e una gtx 960 tira i giochi del 2018 a dettagli medi, non vuol dire che funziona "benissimo"Quello è un discorso
Io ho un i5 6600 con la gtx970 e a 1080p ac odyssey va ad ultra, per me ha ancora due o tre anni davanti :)
ti ci vuole un altro ssd oltre a quello presente :sisi:
poi 2060 mah :uhm: processore del 2019 :uhm:
è un computer di due anni fa :sisi: fa un pò te :sisi: per giocare in full hd ai giochi di ieri va bene :sisi:
A parte il prezzo, che sicuramente è più alto rispetto a prendere i pezzi singolarmente e blablabla, ma per giocare in FHD va benissimo anche per i titoli che escono adesso e pure quelli dei prossimi anni.
Tutti quelli che dicono che fa schifo postino una configurazione migliore acquistabile oggi a pari prezzo.
l'OP chiede se è buono, per me non lo è, dato che ho preso un pc usato di soli 4-5 mesi ma assemblato da pezzi singoli e gli ho messo ssd nvme e ssd sata secondario. il totale è stato come quello che vorrebbe spendere lui
precisato questo, ok, quanto mi paghi per il mio tempo? perchè non sono tenuto a cercare al posto degli altri, e se devo aprire ogni singolo annuncio e controllare tutti i parametri non immediatamente specificati nel titolo (come in questo caso) diventa lunga
va beh ho capito, non è un gran prezzo, è che guardando la scheda video che da sola sta a 600 euro ho pensato ad un prezzaccio...https://www.amazon.it/Palit-GeForce-RTX2060-DUAL-6GB/dp/B07QQN7GQD/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3 %91&dchild=1&keywords=2060+rtx&qid=1610538133&sr=8-5
Il prezzo di 1000 euro è il suo prezzo in base alla roba che montano, il problema è che tolta scheda video e processore il resto sarà tutta roba da 4 soldi, soprattutto l'alimentatore.
Loro ovviamente mettono in risalto il processore e la scheda video ma un pc è fatto anche di altri componenti che devono essere roba decente.Altrimenti è come comprare una Ferrari e montarci i copertoni da 50 euro comprati al discount.
I 1k € potrebbe pure non valerli, ma ammetto che a 1100€ ho trovato solo un fisso con la 1650 (sì ok, RAM probabilmente meglio, ali pure). Mesi fa a quella cifra, stesso negozio, stava la 2060 super.
NoNickName
13-01-21, 19:19
Ma fai un confronto su logical increments, no?
Stavo pensando di prendermi un pc fisso dopo 20 anni di portatili, probabilmente alla fine non lo prendero', ma non lo so: potrebbe avere un certo senso, per farmi una postazione da lavoro decente e gia' che ci sono, ci gioco pure: pareri sul prezzo?
inoltre con la 2060 posso evitare di prendere ps5/serie x secondo voi?
https://www.amazon.it/Megaport-PC-Gaming-3-60GHz-GeForce-RTX2060/dp/B07TF8776M/ref=sr_1_5?dchild=1&keywords=pc%2Bgaming&qid=1610536635&sr=8-5&th=1
E' la scheda che ho io.
Pagata un anno fa 350 euro.
Concordo che il resto delle componenti è probabilmente di bassa qualità’. Però coi tempi che corrono puoi rivenderti la 2060 a 500 euri :asd:
Prendi questo! :sisi:
https://www.ebay.it/itm/Gaming-PC-Asus-Zenith-II-Extreme-AMD-Ryzen-Threadripper-3990X-2xNVIDIA-3090/264968860218?hash=item3db15ff23a:g:B44AAOSwzEpfxrD W
https://www.ebay.it/itm/Gaming-PC-Asus-Zenith-II-Extreme-AMD-Ryzen-Threadripper-3990X-2xNVIDIA-3090/264968860218?hash=item3db15ff23a:g:B44AAOSwzEpfxrD W
600 euro di spedizione? Lo trasportano col furgone portavalori dalla Germania?
Sembra un luna park.
ma a che servono 2 rtx3090? :uhm:
a giocare in 8k a 120 frame? o in 16k? :uhm:
120 frame sono per i poveri, quel pc serve per gli 8k a 240 fps
Also sarà sui 1500 watt di picco, bisogna portare il contatore a 5 kilowatt altrimenti con i 3 standard non regge
ma a che servono 2 rtx3090? :uhm:
a giocare in 8k a 120 frame? o in 16k? :uhm:
Beh, non è una frase tanto campata in aria.
Ci sono i monitor che reggono i 144hz, e chi ha giocato a 144fps afferma che una volta provati non si torna più indietro (o meglio, a 60fps il gioco ti sembrerà scattoso) :asd:
Considera che già per giocare a un RDR2 al massimo dettaglio restando sempre sopra i 60fps in 4K, servono 2 rtx 3090...
https://www.youtube.com/watch?v=Qyo_B2wI1GI
giocare in 8k a 120 frame o in 16k come dici tu è un'utopia con i titoli di ultima generazione (magari con RTX attivo); non esiste ancora l'hardware adatto.
https://www.youtube.com/watch?v=55gOelekP60
Vedi un po' Cyberpun in 8K a Ultra con RTX on, con una sola RTX 3090 sta sui 25-30 fps x(
Ce ne vogliono almeno 2! :sisi:
bè ero rimasto alla pubblicità nvidia che diceva che le con le 3090 potevi giocare in 8k 60fps o 4k 120fps :uhm: o forse mi sbaglio :sisi: ma che per giocare in 4k 60fps bastasse la 3080 :uhm:
a quanto pare no..
Meno male che io gioco a 30-40 fps 1080p e mi sembra già tutto fluido così, quanti soldi e seghe mentali che mi risparmio
bè ero rimasto alla pubblicità nvidia che diceva che le con le 3090 potevi giocare in 8k 60fps o 4k 120fps :uhm: o forse mi sbaglio :sisi: ma che per giocare in 4k 60fps bastasse la 3080 :uhm:
a quanto pare no..
magari intendevano senza rtx
la scheda video sta a 600 per il momento di merda, ma ne vale 300 in realtà :asd:
lascerei stare, mi pare costoso per quello che offre
raga, basta schede video nuove della generazione vecchia. ve lo ripeto da una vita, cercate usato. si trova di meglio a prezzo molto inferiore ai 600. basta che vi troviate uno che sta vicino a casa vostra (entro 50 km per dire) e al primo giorno di zona gialla andate la, testate la scheda e ve la portate a casa.
per dire, sto vedendo una 2070 a 350
c'è pure una 1080ti a 300
cazzo ci andate a fare ancora su amazon per le schede video
Sono d'accordo con ciome sul discorso usato, io stesso ho scheda video (e molti altri componenti) usata e mi trovo benissimo. Però non sono d'accordo sul non considerare che il tempo è denaro.
Ok,il primo giorno che è zona gialla vai a prenderti la scheda usata, ma così devi aspettare marzo probabilmente. Nel frattempo ti fai il lockdown senza scheda, e quando finalmente la avrai probabilmente avrai voglia di uscire e non la sfrutterai nemmeno. :bua:.
Sono d'accordo con ciome sul discorso usato, io stesso ho scheda video (e molti altri componenti) usata e mi trovo benissimo. Però non sono d'accordo sul non considerare che il tempo è denaro.
Ok,il primo giorno che è zona gialla vai a prenderti la scheda usata, ma così devi aspettare marzo probabilmente. Nel frattempo ti fai il lockdown senza scheda, e quando finalmente la avrai probabilmente avrai voglia di uscire e non la sfrutterai nemmeno. :bua:.
sono d'accordo, ma è una questione di rischio. il metodo illustrato minimizza il prezzo e il rischio ma massimizza il tempo di attesa.
se si vuole minimizzare il prezzo e il tempo di attesa ma massimizzare il rischio si compra usato con spedizione senza manco vederlo
se si vuole minimizzare rischio e tempo di attesa si compra nuovo da store ufficiale e si spende un botto
bè ero rimasto alla pubblicità nvidia che diceva che le con le 3090 potevi giocare in 8k 60fps o 4k 120fps :uhm:
a minecraft sicuramente :asd:
Meno male che io gioco a 30-40 fps 1080p e mi sembra già tutto fluido così, quanti soldi e seghe mentali che mi risparmio
io gioco a 27fps (hai un esperienza più cinematografica!) a 720p, alla fine il gioco quello è... Quandti soldi e seghe mentali che mi risparmio!!!