PDA

Visualizza Versione Completa : [Ciclico] Smartphone 2021 fascia media



Aleph
17-01-21, 15:20
Allora, il mio moto g5 sta soffrendo di artrite, e non è più agile come due anni fa.

Che cell mi consigliate?
- 5.5-6 pollicioni
- preferibilmente no cinafonini
- range 300-400euro max
- android stock, o almeno niente robaccia extreme custom alla Samsung

stavo vedendo le rece dei nuovi Moto G ma mi pare di capire che siano una delusione dopo l'altra :bua: peccato :moan:

Raist²
17-01-21, 15:21
mah io volevo prendere il moto fusion plus. l'avevo visto a 199
ma il g5 plus funziona ancora

Mdk
17-01-21, 15:24
Pixel 4a, 389€, non esiste niente di meglio

Nico
17-01-21, 15:34
Oneplus nord

Kraven VanHelsing
17-01-21, 17:07
Allora, il mio moto g5 sta soffrendo di artrite, e non è più agile come due anni fa.

Che cell mi consigliate?
- 5.5-6 pollicioni
- preferibilmente no cinafonini
- range 300-400euro max
- android stock, o almeno niente robaccia extreme custom alla Samsung

stavo vedendo le rece dei nuovi Moto G ma mi pare di capire che siano una delusione dopo l'altra :bua: peccato :moan:

Sei andato avanti col G5 finora? Complimenti!
Un telefono del 2017 con 2GB di RAM faticava già due anni fa (lo usava la mia ragazza). Hai una pazienza fuori scala.

Aleph
17-01-21, 17:39
Pixel 4a, 389€, non esiste niente di meglio*scrib scrib*

ne ho sentito parlare bene :sisi:
sarà previsto un pixel 5a nel breve futuro? mi sa che devo seguire qualche rumor site

oneplus nord, mi disturba che abbiano la loro UI derivata dalla Cyanogen mod che non c'entra una fava molla coll'android stock :nono:

Aleph
17-01-21, 17:40
Sei andato avanti col G5 finora? Complimenti!
Un telefono del 2017 con 2GB di RAM faticava già due anni fa (lo usava la mia ragazza). Hai una pazienza fuori scala.In realtà ho il g5s plus max pro power S, si insomma la versione potenziata del g5, di ram ne ha 3gb ma si capisce che son pochini adesso, e i 32gb iniziano a stare stretti

Lo Zio
17-01-21, 17:45
morto g8? g9?

Nightgaunt
17-01-21, 17:56
Io ho un vecchio Huawai P8 lite (il modello più vecchio) che solo ora sta dando segni di cedimento alla batteria, quanta pazienza ho?

Per inciso, al momento l'unica app che uso in cui soffro il "lag" è quella roba del cashback :asd:

tigerwoods
17-01-21, 17:56
io per natale ho preso il realme 7 pro per mi mamma e mi sembra un bell'oggettino economico

https://www.amazon.it/realme-Display-Super-AMOLED-Processore/dp/B08JQGDZRJ/ref=sr_1_1?dchild=1&keywords=Realme+7+Pro&qid=1610902498&sr=8-1&tag=agsito-21

128gighi di storage 8gighi di ram peró piú grosso di 6" e cinese

Raist²
17-01-21, 18:01
io col G5 plus vado ancora benone. QUalche problema di batteria, ma ricalibrata ed è come nuovo.
Tanto per fare le cazzatine va piu' che bene. Social + banca + youtube + mail.
Non è che serve sto granchè

Harry_Lime
17-01-21, 19:57
Allora, il mio moto g5 sta soffrendo di artrite, e non è più agile come due anni fa.

Che cell mi consigliate?
- 5.5-6 pollicioni
- preferibilmente no cinafonini
- range 300-400euro max
- android stock, o almeno niente robaccia extreme custom alla Samsung

stavo vedendo le rece dei nuovi Moto G ma mi pare di capire che siano una delusione dopo l'altra :bua: peccato :moan:Vai di moto g 5g plus.
Ce l'ho da un paio di mesi e grandi soddisfazioni.
200 euro in offerta di Unieuro durante il Black Friday.
Ora credo stia poco sopra.
CPU snapdragon 765 se ricordo bene.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Mdk
17-01-21, 20:00
*scrib scrib*

ne ho sentito parlare bene :sisi:
sarà previsto un pixel 5a nel breve futuro? mi sa che devo seguire qualche rumor site

oneplus nord, mi disturba che abbiano la loro UI derivata dalla Cyanogen mod che non c'entra una fava molla coll'android stock :nono:

Troppo presto per le voci, ma visto che 4a5g e 5 non sono usciti da noi non stare ad aspettare un 5a, questo ce l'ho pure io ed è perfetto :sisi:

Lo Zio
17-01-21, 20:01
Vai di moto g 5g plus.
Ce l'ho da un paio di mesi e grandi soddisfazioni.
200 euro in offerta di Unieuro durante il Black Friday.
Ora credo stia poco sopra.
CPU snapdragon 765 se ricordo bene.

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

com'è la copertura 5g in italia? :uhm:

in alternativa c'è il motog9+ che è sostanzialmente uguale al netto del 5g

Raist²
17-01-21, 20:07
Si ma 4gb di RAM. Come si fa

Lo Zio
17-01-21, 20:49
dici che non ci gira cyberpunk?

ciro85
17-01-21, 20:57
Motorola Edge per l'estetica.

Lo Zio
17-01-21, 21:00
credevo che sta malsana idea dello schermo sugli spigoli fosse già stata dimenticata...

Mdk
17-01-21, 21:06
No cioè, se prendi qualunque telefono che non sia il Pixel, in quella fascia, fai una cazzata
Poi vedi te eh, se vuoi la classica roba che dopo 2 anni arranca o se vuoi Android come Dio Google l'ha pensato e creato, modellato secondo la loro volontà per vivere in eterno

Aleph
18-01-21, 09:33
morto g8? g9?

La scelta piu' ovvia andrebbe sul g9 plus, ma purtroppo hanno creato un mattone ISO, da 225g di peso e largo quasi 8cm, anche no.
Il g8 plus ha ancora dimensioni decenti, ma ho paura che i 4gb di RAM diventino stretti molto presto

Cek
18-01-21, 13:18
Boh

Dei motorola sento parlare solo in questo forum

Lo Zio
18-01-21, 13:24
La scelta piu' ovvia andrebbe sul g9 plus, ma purtroppo hanno creato un mattone ISO, da 225g di peso e largo quasi 8cm, anche no.
Il g8 plus ha ancora dimensioni decenti, ma ho paura che i 4gb di RAM diventino stretti molto presto

addirittura

Kraven VanHelsing
18-01-21, 13:28
Beh alla fine tutti quelli sui 300 euro hanno 6GB quindi prenderne uno da 4GB non è proprio future proof :look:

Lo Zio
18-01-21, 13:34
beh è come dire che siccome la giulia veloce ha 400 cavalli allora la tipo da 100 cv non va bene :asd:

Kraven VanHelsing
18-01-21, 13:37
beh è come dire che siccome la giulia veloce ha 400 cavalli allora la tipo da 100 cv non va bene :asd:

Analogia sbagliata, dato che la strada rimane sempre la solita mentre le app diventano sempre più pesanti col passare dei semestri.

Lo Zio
18-01-21, 13:48
tzè :tsk:

dai, addirittura semestri

Kraven VanHelsing
18-01-21, 13:51
Volevo scrivere settimane inizialmente :smugranking:

Lo Zio
18-01-21, 13:52
sese :asd:

Raist²
18-01-21, 13:59
il punto, penso, sia di prendere il massimo hw/sw con gli stessi soldi.

Aleph
18-01-21, 14:23
addirittura

Non sottovalutare la "pigrizia" di un team di sviluppo di app sotto stress :asd:
a novembre 2017, quando ho preso il G5S, solo i super top gamma da 800euro avevano 4GB di RAM, quindi le app erano progettate per quello. Adesso che la norma sono i 6GB, con pure i modelli da 200euro con 4GB.
E anche i 32GB, che tre anni fa erano piu' che abbondanti, adesso mi sto trovando a cancellare cache per tenermi 4-5GB liberi. Non ho giochi pesanti, ho solo app che uso sempre, e le foto/video sono sulla SD, chiarisco.
Persino Whatsapp da qualche aggiornamento inizia a sembrare pesante come un macigno :mad:
E guai a disabilitare gli aggiornamenti automatici, che dopo tre ore le app si lamentano che "NON HAI LA VERSIONE AGGIORNATAH!"

Baddo
18-01-21, 14:33
Io vorrei il pixel 4a ma prima voglio essere sicuro che Diablo immortal ci giri sopra

Lo Zio
18-01-21, 14:34
:uhm:

Mdk
18-01-21, 15:17
Ma per dio, il suo budget è ottimo per il Pixel 4a, vuole Android stock, cosa state a consigliare lammerda, io non vi capisco :facepalm:
Per fargli risparmiare 50€ oggi si trova con un telefono che fa pena fra 2 anni, e non mi pare lo voglia cambiare a breve

Pixel 4a e chiudete il thread

Lo Zio
18-01-21, 15:25
lo sappiamo che c'hai le percentuali con google, eh :asd:

Kraven VanHelsing
18-01-21, 15:25
Acquista ora Pixel 4a e goditi intrattenimento, i giochi, le app e spazio di archiviazione aggiuntivo con 3 mesi di prova di YouTube Premium, Google Play Pass e Google One in regalo

Manca solo il link (affiliato a staceppa)
https://store.google.com/it/product/pixel_4a?hl=it

Mdk
18-01-21, 15:27
Eh, magari ci fosse l'affiliazione sullo store Google
O magari li vendessero su Amazon, e invece

Aleph
18-01-21, 15:29
Ma per dio, il suo budget è ottimo per il Pixel 4a, vuole Android stock, cosa state a consigliare lammerda, io non vi capisco :facepalm:
Per fargli risparmiare 50€ oggi si trova con un telefono che fa pena fra 2 anni, e non mi pare lo voglia cambiare a breve

Pixel 4a e chiudete il threade infatti mi sto convincendo che sia la soluzione migliore :sisi:

edit: se non fosse per il fatto che lo store google non supporta la Glorious Hungary :facepalm: non possono spedire a Budapest, tocca andare di negozio secondario

Mdk
18-01-21, 15:33
e infatti mi sto convincendo che sia la soluzione migliore :sisi:

edit: se non fosse per il fatto che lo store google non supporta la Glorious Hungary :facepalm: non possono spedire a Budapest, tocca andare di negozio secondario

No no, compralo dallo store ufficiale, che il servizio garanzia è ottimo... non hai nessuno in Italia che può acquistarlo per te e poi inoltrartelo? A sto punto non sei neanche vincolato a prenderlo dallo store .it, se hai amici in FR o DE costano pure meno :sisi:
Però ti serve un indirizzo di spedizione in quei paesi e poi vai di inoltro, a meno che non esistano servizi di forwarding che coprano l'Ungheria

Aleph
18-01-21, 15:36
No no, compralo dallo store ufficiale, che il servizio garanzia è ottimo... non hai nessuno in Italia che può acquistarlo per te e poi inoltrartelo? A sto punto non sei neanche vincolato a prenderlo dallo store .it, se hai amici in FR o DE costano pure meno :sisi:
Però ti serve un indirizzo di spedizione in quei paesi e poi vai di inoltro, a meno che non esistano servizi di forwarding che coprano l'Ungheria

Ho appena visto un paio di siti, offrono il pixel 4a a 175mila fiorini ungheresi, che al cambio corrispondono a... 486euro :rotfl:
https://www.alza.hu/google-pixel-4a-fekete-d6123096.htm

Lo Zio
18-01-21, 15:40
fekete!

Mdk
18-01-21, 15:45
Ho appena visto un paio di siti, offrono il pixel 4a a 175mila fiorini ungheresi, che al cambio corrispondono a... 486euro :rotfl:
https://www.alza.hu/google-pixel-4a-fekete-d6123096.htm

Se guardi il 4a5g o il 5 su Ebay ti fai 2 risate, rincari a mille per fregare chi non può prenderlo dallo store
Adesso non so quanto costi una spedizione Italia-Ungheria ma piuttosto che farti regalare i soldi a quei tizi te lo inoltro io :sisi:

Aleph
18-01-21, 15:46
fekete!

fekete-lo 'ngula!

Aleph
18-01-21, 17:44
Se guardi il 4a5g o il 5 su Ebay ti fai 2 risate, rincari a mille per fregare chi non può prenderlo dallo store
Adesso non so quanto costi una spedizione Italia-Ungheria ma piuttosto che farti regalare i soldi a quei tizi te lo inoltro io :sisi:

mi sto informando, in caso potrei sempre farlo spedire a casa miei e farmelo rispedire da loro. Che palle pero'...

sto anche leggendo opinioni del Oneplus Nord, che pare bello bello, spedibile da Amazon e la UI e' piu' pulita di quel che ricordavo, pero' e' senza jack da 3.5mm, maledetta Epplo :charge:

Necronomicon
18-01-21, 18:08
Preso il Pixel 4a.

Consiglia una buona custodia, tu fanboy google!

Quelle del google store sembrano fatte con i brillantini che le bimbe mettono dappertutto dalla foto.

Cek
18-01-21, 18:37
Mi raccomando

Prendi quella che si chiude con il bottone

Mdk
18-01-21, 21:43
Preso il Pixel 4a.

Consiglia una buona custodia, tu fanboy google!

Quelle del google store sembrano fatte con i brillantini che le bimbe mettono dappertutto dalla foto.

Mai usate le cover, in tutta la mia carriera smartphonistica ho rotto un solo vetro che mi son fatto cambiare poi da un amico per un centone, continuerò così :sisi:

- - - Aggiornato - - -


mi sto informando, in caso potrei sempre farlo spedire a casa miei e farmelo rispedire da loro. Che palle pero'...

sto anche leggendo opinioni del Oneplus Nord, che pare bello bello, spedibile da Amazon e la UI e' piu' pulita di quel che ricordavo, pero' e' senza jack da 3.5mm, maledetta Epplo :charge:

Meh, e le foto come escono? E lo storage illimitato Google Photos (in alta qualità)?

Aleph
19-01-21, 14:26
Meh, e le foto come escono? E lo storage illimitato Google Photos (in alta qualità)?

ese "illimitato" :lul:

Google Pixel 2 loses its unlimited original quality photo backups this weekend
https://9to5google.com/2021/01/15/google-pixel-2-photos-storage/

No, future Pixel phones aren’t exempt from Google Photos’ money grab
https://www.theverge.com/2020/11/12/21562908/google-future-pixel-phone-no-unlimited-photos-storage-confirmed

brava Gugle brava :smugplauso:

Lo Zio
19-01-21, 14:36
laggente deve smettere di caricare sul cloud le foto del proprio culo peloso :asd:

Mdk
19-01-21, 15:58
ese "illimitato" :lul:

Google Pixel 2 loses its unlimited original quality photo backups this weekend
https://9to5google.com/2021/01/15/google-pixel-2-photos-storage/

No, future Pixel phones aren’t exempt from Google Photos’ money grab
https://www.theverge.com/2020/11/12/21562908/google-future-pixel-phone-no-unlimited-photos-storage-confirmed

brava Gugle brava :smugplauso:

Illimitato in alta qualità, cos'ho scritto io? Pixel 4a, 4a5g e 5 manterranno a vita l'upload a dimensioni non originali, l'hanno già detto
Che il Pixel 2XL avesse l'upload in qualità originale solo per 3 anni c'era scritto fino dal day one, ora continua ad averlo illimitato in alta qualità

0/10 come trolling

Arnald
19-01-21, 17:37
Prendo possesso del thread, visto che il titolare è stato soddisfatto.

-Budget 200-250€
-No Samsung
-No Xiaomi/Realme/marchi troppo cinesi
-Se avesse anche il 5g sarei contentino

Arrivo da un Moto g5s Plus, che mi ha soddisfatto, ma che comincia a mostrare qualche limite. Se restassi in Motorola potrei sfruttare le gestures che ho imparato.

Degauss
19-01-21, 19:36
Io ho preso il motog pro

Lo Zio
19-01-21, 19:38
Prendo possesso del thread, visto che il titolare è stato soddisfatto.

-Budget 200-250€
-No Samsung
-No Xiaomi/Realme/marchi troppo cinesi
-Se avesse anche il 5g sarei contentino

Arrivo da un Moto g5s Plus, che mi ha soddisfatto, ma che comincia a mostrare qualche limite. Se restassi in Motorola potrei sfruttare le gestures che ho imparato.moto 5g, eh :asd:

Arnald
20-01-21, 10:11
moto 5g, eh :asd:

Ho visto che il plus costa meno :wat:
Hanno caratteristiche migliori o peggiori un po' a cazzo di cane, ma in generale il plus a parte la RAM sembra meglio del liscio.

Hanno assunto il capo marketing della Samsung? :facepalm:

Raist²
20-01-21, 11:47
mi sa che mi prendo il moto fusion a 229 e bona li

Aleph
25-01-21, 15:56
Sto perdendo piu' tempo di quello che vorrei ammettere a valutare se prendere un Oneplus Nord :uhm:
- 256GB di spazio + 12GB di ram (no SD), passando dagli attuali 32GB posso tranquillamente farci altri 3+ anni tranquilli
- 450 euro comprato qua in Ungheria (stesso prezzo comprandolo da amazon.it)
- avere il lettore di impronte davanti invece che sul retro potrebbe essere piu' utile di quello che non sembri; molto spesso mi trovo a sbloccare il cellulare sul tavolo
- non sono molto sicuro del comparto foto , ma alla fine chissene eh, mi basta che la fotocamera sia bella veloce

Mdk
25-01-21, 17:43
Sto perdendo piu' tempo di quello che vorrei ammettere a valutare se prendere un Oneplus Nord :uhm:
- 256GB di spazio + 12GB di ram (no SD), passando dagli attuali 32GB posso tranquillamente farci altri 3+ anni tranquilli
- 450 euro comprato qua in Ungheria (stesso prezzo comprandolo da amazon.it)
- avere il lettore di impronte davanti invece che sul retro potrebbe essere piu' utile di quello che non sembri; molto spesso mi trovo a sbloccare il cellulare sul tavolo
- non sono molto sicuro del comparto foto , ma alla fine chissene eh, mi basta che la fotocamera sia bella veloce

60€ in più del 4a per una roba non Google. cioè

Nico
25-01-21, 18:02
Sto perdendo piu' tempo di quello che vorrei ammettere a valutare se prendere un Oneplus Nord :uhm:
- 256GB di spazio + 12GB di ram (no SD), passando dagli attuali 32GB posso tranquillamente farci altri 3+ anni tranquilli
- 450 euro comprato qua in Ungheria (stesso prezzo comprandolo da amazon.it)
- avere il lettore di impronte davanti invece che sul retro potrebbe essere piu' utile di quello che non sembri; molto spesso mi trovo a sbloccare il cellulare sul tavolo
- non sono molto sicuro del comparto foto , ma alla fine chissene eh, mi basta che la fotocamera sia bella veloceVai, non te ne pentirai

NoNickName
25-01-21, 19:54
Prendo possesso del thread, visto che il titolare è stato soddisfatto.

-Budget 200-250€
-No Samsung
-No Xiaomi/Realme/marchi troppo cinesi
-Se avesse anche il 5g sarei contentino

Arrivo da un Moto g5s Plus, che mi ha soddisfatto, ma che comincia a mostrare qualche limite. Se restassi in Motorola potrei sfruttare le gestures che ho imparato.

https://www.amazon.it/Smartphone-Telecamera-Cellulare-Impronte-Auricolare/dp/B08DFTGYHX :fag:

Aleph
25-01-21, 21:32
60€ in più del 4a per una roba non Google. cioè

60 euro per avere il doppio dello storage + il doppio della RAM + 90hz + batteria da 4Ah + prestazioni migliori (secondo i benchmarks)
E poi anche un po' fuck google eh

Lo Zio
25-01-21, 21:42
60 euro per avere il doppio dello storage + il doppio della RAM + 90hz + batteria da 4Ah + prestazioni migliori (secondo i benchmarks)
E poi anche un po' fuck google eh
ma è sempre android based :uhm:

Mdk
26-01-21, 09:17
60 euro per avere il doppio dello storage + il doppio della RAM + 90hz + batteria da 4Ah + prestazioni migliori (secondo i benchmarks)
E poi anche un po' fuck google eh

Il doppio della ram :facepalm:
Cioè sul mio PC fino ad aprile scorso avevo 8gb di ram e girava tutto, dai giochi al software, e te pensi che sul telefono te ne servano 12?
I 90hz magari son belli, ma ciucciano batteria, vorrei provarli sul Pixel 5 prima o poi
Doppio dello storage anche li, fin'ora campavi con 32, pensi che 128 non bastino? (fun fact: su un SSD da 128 ci tengo Windows 10 + documenti + programmi, avanzano pure 30 gb)
In cambio perdi: aggiornamenti puntuali per 2 anni minimo + update di sicurezza per 3 anni, storage Photos, miglior fotocamera DI SEMPRE (per le foto, video un po più meh ma sempre buona), non è un padellone enorme, non ha chinaware e altre robacce che non puoi cancellare e 2 anni di servizio clienti che appena ti lamenti un minimo ti mandano un telefono sostitutivo

Poi oh, prendilo il OnePlus, che poi voglio sentirle le lamentele, son curioso

Lo Zio
26-01-21, 09:18
l'appoggio a mdk :snob:

Aleph
26-01-21, 10:47
Il doppio della ram :facepalm:
Cioè sul mio PC fino ad aprile scorso avevo 8gb di ram e girava tutto, dai giochi al software, e te pensi che sul telefono te ne servano 12?


Son parzialmente d'accordo, 12GB sono davvero da cinesata che tendono a MOAR RAM , MOAR PIXLE

Ho 8GB sul fisso pure io :asd: fa specie pensare che una tavoletta abbia piu' RAM di un PC



I 90hz magari son belli, ma ciucciano batteria, vorrei provarli sul Pixel 5 prima o poi


a quello c'ho pensato pure io :uhm: d'altra parte, la batteria e' piu' capiente...
no-win situation ho paura :boh2:



Doppio dello storage anche li, fin'ora campavi con 32, pensi che 128 non bastino? (fun fact: su un SSD da 128 ci tengo Windows 10 + documenti + programmi, avanzano pure 30 gb)


no, 32GB non bastano piu', se non avessi la SD sul Motorola sarei sempre sul 90% di spazio utilizzato (sono al 80% adesso).
Con 256GB praticamente mi dimentico di avere un limite di spazio :sisi:



In cambio perdi: aggiornamenti puntuali per 2 anni minimo + update di sicurezza per 3 anni, storage Photos, miglior fotocamera DI SEMPRE (per le foto, video un po più meh ma sempre buona), non è un padellone enorme, non ha chinaware e altre robacce che non puoi cancellare e 2 anni di servizio clienti che appena ti lamenti un minimo ti mandano un telefono sostitutivo

Poi oh, prendilo il OnePlus, che poi voglio sentirle le lamentele, son curioso

Pure Oneplus ha tre anni di aggiornamenti di sicurezza e due update di Android :sisi:
per il padellone concordo, ma non e' molto piu' grosso del G5S plus che uso adesso (5mm piu' alto)

Kraven VanHelsing
27-01-21, 09:50
Unieuro vende il Motorola Edge 5G a 379 euro
https://www.unieuro.it/online/Smartphone/Edge-pidMOTEDGE

Comparativa con OnePlus Nord e Pixel 4a
https://www.hdblog.it/compara/4391-4511-4526.html

Mdk
27-01-21, 09:59
Unieuro vende il Motorola Edge 5G a 379 euro
https://www.unieuro.it/online/Smartphone/Edge-pidMOTEDGE

Comparativa con OnePlus Nord e Pixel 4a
https://www.hdblog.it/compara/4391-4511-4526.html

> Pixel 4a
> fotocamera 5.3/10
Si, ciao

Biocane
27-01-21, 11:45
Prendo possesso del thread, visto che il titolare è stato soddisfatto.

-Budget 200-250€
-No Samsung
-No Xiaomi/Realme/marchi troppo cinesi
-Se avesse anche il 5g sarei contentino

Arrivo da un Moto g5s Plus, che mi ha soddisfatto, ma che comincia a mostrare qualche limite. Se restassi in Motorola potrei sfruttare le gestures che ho imparato.

https://www.telefonino.net/notizie/nokia-arriveranno-quattro-smartphone-5g-nel-2021/

Arnald
27-01-21, 12:07
Ritornare in Nokia dopo i fasti del Lumia 925 mi attira. Peccato che il progetto Microsoft sia naufragato, mi trovavo benissimo. :sad:

Lo Zio
27-01-21, 12:08
> Pixel 4a
> fotocamera 5.3/10
Si, ciao
https://www.hdblog.it/schede-tecniche/google-pixel-4a_i4526/ :sospetto:

Mdk
27-01-21, 12:12
https://www.hdblog.it/schede-tecniche/google-pixel-4a_i4526/ :sospetto:

È bello come la recensione parli di migliorie foto e video e poi gli dà 5.3 come voto, sito serissimo


Google ha dimostrato ancora una volta che a fare la qualità degli scatti non è il numero di fotocamere a disposizione quanto la loro qualità unita al software, che con l'intelligenza artificiale riesce a ottimizzare le impostazioni di scatto e postproduzione in maniera egregia.


considerato che generalmente i Pixel sono considerati dei camera phone; lo zoom digitale, d'altro canto, funziona decisamente bene. Punto forte, come nei predecessori, è la modalità notte, che garantisce ottimi risultati anche in condizioni di luminosità davvero scarsa.

Inoltre non segnalano che sullo store Google costa 389€, perchè non possono metterci il link affiliato e guadagnare, quindi il prezzo più basso secondo loro è 420€
Onesti e imparziali, sicuramente tornerò ancora da loro per inforarmi

Edit: no cioè, la recensione del OnePlus comparto foto è tutta una roba negativa e gli han dato 7+ :rotfl:


Nulla di nuovo sotto il sole, buone capacità di scatto all'aperto e di giorno, foto notturne non male grazie alla modalità notturna e qualche difficoltà di troppo nelle situazioni intermedie come le foto al chiuso

Delusione invece dalla grandangolare da 8MP, si poteva e si doveva fare di più. Utilizzabile solo di giorno, ha poca nitidezza, aberrazioni cromatiche e sfocature sui bordi, si tratta di un modulo che mi aspetterei di trovare sulla fascia bassa. Idem come sopra per la fotocamera macro da 2MP, qualità scarsa, fuoco fisso e dubbia utilità visto che si sarebbe potuto sfruttare la grandangolare.

Sui video infine non ci siamo, la stabilizzazione ottica non è accompagnata da un adeguato supporto digitale, la qualità delle immagini è solo discreta e non si arriva al 4K a 60 fps

Il sito di recensioni cellulari di Topolino

Biocane
27-01-21, 12:18
Ritornare in Nokia dopo i fasti del Lumia 925 mi attira. Peccato che il progetto Microsoft sia naufragato, mi trovavo benissimo. :sad:

i progetti di Nokia per il futuro sono molto interessanti, io ti consiglio di tornarci, anche perchè ho da poco comprato 1000 azioni di Nokia

Lo Zio
27-01-21, 12:33
È bello come la recensione parli di migliorie foto e video e poi gli dà 5.3 come voto, sito serissimo





Inoltre non segnalano che sullo store Google costa 389€, perchè non possono metterci il link affiliato e guadagnare, quindi il prezzo più basso secondo loro è 420€
Onesti e imparziali, sicuramente tornerò ancora da loro per inforarmi

Edit: no cioè, la recensione del OnePlus comparto foto è tutta una roba negativa e gli han dato 7+ :rotfl:





Il sito di recensioni cellulari di Topolino
si vede che non hanno ricevuto il bonifico da gugle :asd:

Aleph
29-01-21, 12:00
Mdk , come batteria, il pixel come e' messo? Ci arriva sempre a fine giornata? Leggo opinioni contrastanti online

Mdk
29-01-21, 12:13
Mdk , come batteria, il pixel come e' messo? Ci arriva sempre a fine giornata? Leggo opinioni contrastanti online

Il 4a? A me ce la fa senza problemi, e ci gioco ancora, il 5 volendo ne ha da vendere ma costa anche di più

Aleph
06-05-21, 14:40
up
alla fine mi son pigliato il Pizzel 4a :sisi: arrivato oggi dall'Amazzone tedesca, pagato pure 345 euri quindi win-win :alesisi:

very happy

Mdk
06-05-21, 14:42
up
alla fine mi son pigliato il Pizzel 4a :sisi: arrivato oggi dall'Amazzone tedesca, pagato pure 345 euri quindi win-win :alesisi:

very happy

Bravissimo

Arnald
06-05-21, 14:42
Io Moto g 5g, sono soddisfattissimo, a parte il padellone.
La batteria è mostruosa, posso fare 3 giorni di fila tranquillamente.

megalomaniac
06-05-21, 15:26
Ottimo tempismo, annuncerano il 5A a breve

Mdk
06-05-21, 15:32
Ottimo tempismo, annuncerano il 5A a breve

Già annunciato, solo US e Japan mi pare, quindi comunque in Italia non lo comprava, in EU neanche

Aleph
06-05-21, 20:16
Già annunciato, solo US e Japan mi pare, quindi comunque in Italia non lo comprava, in EU neancheInfatti, poi da come avevo capito era un clone del 4a 5g, e il 4a mi intriga perché è meno padellone degli altri :sisi:

Sent from my Pixel 4a using Tapatalk

Mdk
07-05-21, 08:46
Piuttosto vedremo il Pixel 6 col processore fatto in casa cosa potrà essere :sisi:

Biocane
07-05-21, 09:26
Io ho lo one plus e mi trovo abbastanza bene, pagato 500 ma adesso costa meno penso