PDA

Visualizza Versione Completa : Ho cominciato il nuovo Thief...



Nightgaunt
17-01-21, 20:00
Cioè nuovo del 2014.

Che dire, framerate un pò ballerino, qualche inaspettato tearing pure col g-sync, e un pò troppe seghettature anche con AA a palla.

Però il gioco prende, devo dire.
Ho finito ora il prologo ma pensavo di fare un bel restart per implementare ancora più limitazioni nella difficoltà master, perché mi pare un pò troppo facile.

Per esempio ho notato che non ho usato neanche una volta le take-down, quindi magari vale la pena di disattivarle.
Vorrei pure mettere l'auto-fail nel caso venga scoperto, tanto comunque andrei di quickload.
Per ora avevo solo impostato prezzi alti dai vendor, niente frecce speciali, niente hud o mirino e ovviamente ho disattivato anche quel ridicolo super-potere alla Matrix che praticamente infestava tutti i giochi del periodo.

Che dite, ne viene fuori una bella esperienza o è troppo?
Siginifca che non potrò neanche toccare i nemici e se solo mi vedono è game over.
Non sono preoccupato per la difficoltà (è uscito pure per console, quindi...) ma più che altro per l'esperienza di gioco.

BigDario
17-01-21, 20:03
Madò lo avevo rimosso.

Dopo Deadly Shadows non ce l'ho fatta ad accettare questo, l'ho trovato troppo lineare.

Mdk
17-01-21, 20:08
Più che altro al secondo terzo giorno che devi girarti di nuovo tutta la città diventa una noia e bon, l'ho mollato per quello
Le frecce speciali però in un Thief ci vogliono, dai

Nightgaunt
17-01-21, 20:08
Madò lo avevo rimosso.

Dopo Deadly Shadows non ce l'ho fatta ad accettare questo, l'ho trovato troppo lineare.

Ho preso a due spicci tutto il pacchetto su steam, magari dopo questo comincio dal primo.

BigDario
17-01-21, 20:12
Ho preso a due spicci tutto il pacchetto su steam, magari dopo questo comincio dal primo.

Col senno del poi direi che oggi quelli che meritano sicuramente di essere giocati sono Thief 2 (per questo tocca mandar giù una certa macchinosità ovviamente) e Thief 3 (che non dovrebbe mancare in nessuna libreria).

GenghisKhan
17-01-21, 20:18
Deadly shadows sono a tanto così da finirlo, ma boh c'è qualcosa che mi blocca :bua:

Nightgaunt
17-01-21, 20:26
Più che altro al secondo terzo giorno che devi girarti di nuovo tutta la città diventa una noia e bon, l'ho mollato per quello
Le frecce speciali però in un Thief ci vogliono, dai

Ho letto che l'impostazione disabilita solo le frecce "da combattimento", quindi che non userei mai.

Qoelet
17-01-21, 20:55
Stealth game a corridoio e non c'è il salto se non in posizioni decise dai programmatori. E' gears of war versione stealth.
Ultimo preorder della mia vita.

Biocane
17-01-21, 21:11
Continua, e vedrai che è solo un titolo mediocre, come ti è già stato detto dagli esperti tipo me. Lore di thief dagli sviluppatori di deus ex hr, non poteva andare storto nulla se non fosse che eidos gli ha imposto di fare il gioco in meno di 2 anni (contro i 5 di deus ex), team di 30 persone, ovvio che viene fuori una merda

MrBungle
17-01-21, 21:20
non ti facevo un tipo da giochi stealth :uhm:

Biocane
17-01-21, 21:21
Siccome i fan dei vecchi thief hanno detto che è una merda deve essere per forza un capolavoro :smugprof:

pietreppaolo
17-01-21, 22:49
Siccome i fan dei vecchi thief hanno detto che è una merda deve essere per forza un capolavoro :smugprof:

Siccome esistono gli omofobi il cazzo sarà buonissimo :rotfl:

E' semplicemente un gioco mediocre, non all'altezza dei precedenti.

Troppo astio.

alezago88
17-01-21, 23:04
A me è piaciuto, ma tu devi essere masochista per giocare a quella difficoltà XD

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Maybeshewill
17-01-21, 23:10
Stealth game a corridoio

Ma proprio no :asd:

In realtà è un buon thief con tante cose da fare e tante possibili opzioni di gioco

Nightgaunt
17-01-21, 23:15
Nel prologo è chiaro che si segue un "binario", però il resto delle critiche che ho letto si aggiustano in pochi secondi con le difficoltà custom.

Voglio dire, il "super-potere" era stupidissimo, l'ho tolto senza neanche pensarci.

Bungle, questo è il mio primo stealth in prima persona, per il resto ne ho sempre apprezzato le sezioni negli fps ordinari e ho stra-finito tutti i Commandos e Desperados.

Per la difficoltà...ROTFL, ho finito strategici fatti in Europa dell'est a difficoltà massima, non esiste nulla passato per una console che possa anche solo lontanamente darmi pensiero :asd:

WhiteMason
17-01-21, 23:29
Un attimo... ma Deadly Shadows non è il terzo capitolo?

Perché dite Thief 3?

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Nightgaunt
17-01-21, 23:57
Un attimo... ma Deadly Shadows non è il terzo capitolo?

Perché dite Thief 3?

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando TapatalkSi, Deadly Shadows è il 3.

Il 4 è stato vittima della tipica mania marketing di rebootare il titolo, quindi è noto come Thief 2014.

Frappo
18-01-21, 08:23
giocato anche quello, ho amato la serie. Ma resta meglio il primo, avrei continuato su quella strada. Questo mi ha lasciato un po' cos' infatti non l'ho rigiocato, a differenza degli altri.
Speriamo riprendano in mano il franchise

Nightgaunt
18-01-21, 10:16
Mi chiedo come rende il primo con l'HD pack amatoriale...

Frappo
18-01-21, 10:21
Mi chiedo come rende il primo con l'HD pack amatoriale...

eh ci vorrebbe proprio un reboot fatto bene, con identica storia, carisma del personaggio, ed immersione nel gioco.

GenghisKhan
18-01-21, 11:12
Il primo texture a parte era proprio brutto, come modelli, animazioni, non credo basti

Biocane
18-01-21, 11:20
cmq Square Enix non fara' mai un reboot e pure deus ex è in stand by, non riescono a fare un marketing adeguato, qualcuno gli acquisisse queste 2 IP, venderebbero molto perchè e' vero che i fan son pochi, e laggente gioca lammerda, pero' farebbero parlare di se sui siti e quindi sarebbe pubblicita' gratuita.
Io fossi chesso', MS, me le piglierei, e prenderei pure Eidos Montreal

illian
18-01-21, 12:43
cmq Square Enix non fara' mai un reboot e pure deus ex è in stand by, non riescono a fare un marketing adeguato, qualcuno gli acquisisse queste 2 IP, venderebbero molto perchè e' vero che i fan son pochi, e laggente gioca lammerda, pero' farebbero parlare di se sui siti e quindi sarebbe pubblicita' gratuita.
Io fossi chesso', MS, me le piglierei, e prenderei pure Eidos Montreal

Per Deus Ex consiglio il Revision su steam :sisi:

E comunque il primo Thief, nelle catacombe alla caccia del corno, aveva un'atmosfera incredibile.

Baddo
18-01-21, 12:52
Non so, a me piaceva tenchu ma l'omicidio è parte integrante di uno stealth per me. Però forse su thief ha senso non uccidere.

Mdk
18-01-21, 12:55
Per Deus Ex consiglio il Revision su steam :sisi:

E comunque il primo Thief, nelle catacombe alla caccia del corno, aveva un'atmosfera incredibile.

Gli zombi rovinavano Thief per me, tant'è che il secondo mi sa che non sono mai andato oltre i primi livelli, nel 3 per fortuna erano decisamente rari


Non so, a me piaceva tenchu ma l'omicidio è parte integrante di uno stealth per me. Però forse su thief ha senso non uccidere.

Ti capisco, lo stealth per me è eliminare tutti senza farmi scoprire, in modo non letale se possibile, e poi passeggiare per il livello liberamente a scoprire roba, ho fatto anche alcuni livelli di Hitman così, un lavoraccio ripulire Sapienza dai maledetti turisti

Biocane
18-01-21, 13:25
Non so, a me piaceva tenchu ma l'omicidio è parte integrante di uno stealth per me. Però forse su thief ha senso non uccidere.

anche sui thief puoi uccidere chi vuoi, almeno il deadly e l'ultimo era cosi'

GenghisKhan
18-01-21, 13:28
anche sui thief puoi uccidere chi vuoi, almeno il deadly e l'ultimo era cosi'

Si infatti in Deadly Shadows non hai penalità, almeno a difficoltà normale, alle più alte non so se cambia qualcosa

Drogato di FPS
18-01-21, 13:28
Mbof, ok non paragonabile ai "classici", questo è chiaro, ma nemmeno tutto questo schifo, dai :uhm:

Nightgaunt
18-01-21, 13:34
Il problema è che eliminando le guardie il gioco diventa troppo facile, almeno questo Thief 2014.

the devil's reject
18-01-21, 14:30
Secondo me i thief funzionavano per il level design. Ok alcune mappe con grotte e dinosauri facevano cacare, ma quando azzeccavi quelle giuste era una storia a sè girovagare evitando le ronde, scoprire strade alternative o tendere agguati col blackjack. Lord Bafford's Manor che era nella demo penso di averci passato varie ore di vita.
Quest'ultimo invece ha un level design poco ispirato perché è lineare, con situazioni artificiose e checkpoint, quindi risulta un gioco mediocre.

Baddo
18-01-21, 14:56
Tenchu rfd miglior stealth di sempre

Necronomicon
18-01-21, 15:00
Per me dovrebbero tutti avere il gameplay di metal Gear solid 5

lezard valeth
18-01-21, 15:58
Il miglior stealth di sempre e' Forbidden Siren.

Biocane
18-01-21, 16:39
Per me dovrebbero tutti avere il gameplay di metal Gear solid 5

gia'...gran gioco, ovviamente snobbato dai fan kojimiiani piu' sfegatati perchè c'erano troppi pochi filmati e si giocava troppo

Maybeshewill
18-01-21, 17:59
Quest'ultimo invece ha un level design poco ispirato perché è lineare, con situazioni artificiose e checkpoint, quindi risulta un gioco mediocre.

Io ho il dubbio che non ci abbiate giocato manco per niente, non è lineare, ci sono più strade e più strategie per andare avanti, ci sono persino quest secondarie che si può scegliere se fare o meno

Baddo
18-01-21, 19:38
gia'...gran gioco, ovviamente snobbato dai fan kojimiiani piu' sfegatati perchè c'erano troppi pochi filmati e si giocava troppoIntredasting

Ma è di kojima o è già after?

Maybeshewill
18-01-21, 19:44
è di kojima

Biocane
18-01-21, 19:49
Intredasting

Ma è di kojima o è già after?

Se ti è piaciuto l' 1, il 3 e hai schifato gli altri, soprattutto il 4, allora ti piacerà (ovviamente devi prendere anche l'incipit Phantom pain) ottimo stealth e ottimo gunplay, e ha anche il farming figo, tipo sviluppo ricerca armi stile syndicate

Qoelet
18-01-21, 20:41
Io ho il dubbio che non ci abbiate giocato manco per niente, non è lineare, ci sono più strade e più strategie per andare avanti, ci sono persino quest secondarie che si può scegliere se fare o meno

Ci abbiamo giocato. Anche 'sto tizio qui che ti allego ci ha giocato.

https://www.youtube.com/watch?v=f-9fDku4Cvg&t=1s
I livelli sono dei corridoi, rispetto ai vecchi thief, credo sia oggettivo.

Se ti è piaciuto non posso sindacare.
Ma il poter scegliere livelli diversi da un hub non c'entra nulla con la linearità del livello stesso.

EDIT: @Nightgaunt: il potere di 'stocazzo serve a controbilanciare il fatto che le ombre sono gestite amminchia e giudicare la distanza di un nemico dall'intensità acustica dei loro passi è funzionalmente impossibile. Non dico che sia impossibile finirlo, è che dopo il design fottutamente impeccabile dei primi 3, proprio sotto questi aspetti, 'sto accrocchio diventa molto velocemente intollerabile agli estimatori della serie. 'somma, Dishonored in confronto è un """seguito""" fatto meglio.

BigDario
18-01-21, 20:56
Credo non ci sia nemmeno di stare a discutere sulla linearità di Thief 2014 rispetto ai 3 illustri predecessori.
Se poi vi piace farvi trollare, ok

Maybeshewill
18-01-21, 21:02
Non si sta facendo un confronto, si sta dicendo che il 4 non è affatto un corridoio

Qoelet
18-01-21, 21:08
Non si sta facendo un confronto, si sta dicendo che il 4 non è affatto un corridoio

Indipendentemnete dal fatto ceh tu rintenga che abbia torto o meno, sta facendo un confronto e sta dicendo che il 4 è una sequenza di "steath arenas" (=corridoio).

Spero il tuo lavoro non dipenda dalla comprensione dell'inglese parlato e/o scritto.

Maybeshewill
18-01-21, 21:16
Va bene dai hai ragione te

Nightgaunt
18-01-21, 21:26
Boh, finora (sono alla missione della gioielleria, la prima) non è un corridoio, giusto un ambiente non molto grande (il tutorial invece si, decisamente era un binario).

Alla difficoltà a cui o sto giocando è tosto forte, anche nel buio totale le guardie ti sgamano se ti avvicini troppo o fai rumore.
Una volta mi hanno pure sgamato perchè ho fatto un errore col grimaldello e si è sentito il rumore.

Certo se lo avete giocato con la possibilità di accoppare i nemici, deve essere una passeggiata anche a livello master