Visualizza Versione Completa : GTA 6 potrebbe avere città multiple che si evolvono. Spunta un brevetto di Take Two.
:pippotto:
Il brevetto in sintesi:
-mappa con città multiple
-numerosi bivi evolutivi che modificano città, quartieri e piccole aree sulla base delle azioni del giocatore
-l'IA di npc e personaggi principali reagisce dinamicamente a seconda di come si modifica lo scenario.
-comporamento degli npc molto evoluto per viaggi a lunga distanza. In pratica c'è un complesso e avanzatissimo sistema di traffico cittadino, in cui un npc potrebbe dirigersi in una destinazione precisa anche molto lontana dal punto di partenza, e perfino su isole differenti.
https://www.reddit.com/r/GTA6/comments/kxsv5w/interesting_taketwo_patent_application/
https://www.everyeye.it/notizie/gta-6-citta-evolvono-lo-suggerisce-brevetto-take-two-493589.html
Il brevetto in sintesi:
-numerosi bivi evolutivi che modificano città, quartieri e piccole aree sulla base delle azioni del giocatore
-l'IA di npc e personaggi principali reagisce dinamicamente a seconda di come si modifica lo scenario.
-comporamento degli npc molto evoluto per viaggi a lunga distanza. In pratica c'è un complesso e avanzatissimo sistema di traffico cittadino, in cui un npc potrebbe dirigersi in una destinazione precisa anche molto lontana dal punto di partenza, e perfino su isole differenti.
https://www.reddit.com/r/GTA6/comments/kxsv5w/interesting_taketwo_patent_application/
https://www.everyeye.it/notizie/gta-6-citta-evolvono-lo-suggerisce-brevetto-take-two-493589.html
STRONZATE AS USUAL
facciamo che la città è gestita e sviluppata da uno o più giocatori stile sim city :sisi: poi altri giocatori ci girano all'interno alla GTA facendo cose, missioni :sisi:
ehh bei tempi in cui potevi giocare a Sim Copter importando le mappe da SimCity :moan:
Nightgaunt
18-01-21, 12:23
Tutte queste risorse e tecnologia per un simulatore di ******.
facciamo che la città è gestita e sviluppata da uno o più giocatori stile sim city :sisi: poi altri giocatori ci girano all'interno alla GTA facendo cose, missioni :sisi:
ehh bei tempi in cui potevi giocare a Sim Copter importando le mappe da SimCity :moan:
O Streets of Sim city
Comunque mi interessa poco che si evolva in base a scelte della trama, dovrebbe essere invece una di queste 2:
- in base alle azioni del free roam, se rapino una banca o se faccio esplodere mezzo edificio devono esserci conseguenze
- evolvere in base al passare del tempo, in GTA5 hanno aperto il casinò ma il palazzo in costruzione è fermo dal giorno del lancio, che ci voleva a fare un update dopo un anno con il palazzo concluso?
le città che si evolvono è una cosa che è anche l'ora di implementare, dai
Utilissimi gli npc che coprono lunghe distanze
Utilissimi gli npc che coprono lunghe distanze
Beh in RDR2 l'han fatto (NPC con un vero scopo), sicuramente meglio di quelli di CP2077 che vivono solo per cucinarti davanti alla faccia e poi sparire nel nulla dai
Beh in RDR2 l'han fatto (NPC con un vero scopo), sicuramente meglio di quelli di CP2077 che vivono solo per cucinarti davanti alla faccia e poi sparire nel nulla daiVabbe ma quelli di CP2077 sono lobotomizzati [emoji28] è fatto apposta,per dimostrare i danni causati da un eccessivo uso di innesti
EddieTheHead
18-01-21, 13:42
ma che cazzo di brevetto è? :bua:
GenghisKhan
18-01-21, 13:47
Il brevetto in sintesi:
Praticamente hanno brevettato CP2077 :o
È un brevetto su una tecnologia che, tra le varie cose, sfrutta tanti nodi e server per potenziare l'IA senza appesantire l'hardware su cui gira. Va da sè che i giochi che sfruttano questa tecnologia debbano essere always online.
Aaaaah Sim Copter.
Ai tempi: "Cos'è sta merda?"
Ora: "Mi piace lo stile di questo gioco indie."
http://www.hardcoregaming101.net/simcopter/
http://www.hardcoregaming101.net/streets-of-simcity/
sim copter era un bellissimo gioco che se facessero una remastered prenderei subitissimo :snob: anche con la grafica e l'ia del tempo :asd:
Streets invece era talmente buggato che spesso il menù iniziale non era visibile e bisognava cliccare a caso
"Ehh ma i giochi di una volta non avevano le patch al day one"
No, infatti, restavano così a vita
lezard valeth
18-01-21, 16:18
LE CITTA' CHE EVOLVONO
UNA MAPPA GRANDE COME UN CONTINENTE
L'IA CHE SI ADATTA
"Magari ci sono piu' interni da visitare?"
NO!!!!!
ma in effetti...cos'è adesso se uno fa le citta' dinamiche deve pagare i diritti a Rockstar?
adesso implemento il brevetto "gioco ultrafigo"
Doomer Caesar
18-01-21, 16:53
Sarà la tecnologia dietro sta roba ad avere un brevetto, suppongo
Sarà la tecnologia dietro sta roba ad avere un brevetto, suppongo
Sì, è la tecnologia.
Potrebbero pensare anche di venderla.
non vendi la tennologia, vendi il permesso di usarla :asd:
quindi tocca giocare per settimane o mesi prima di veder svilupparsi un quartiere o essere costruito uno stabile? :uhm: se il tempo è 1:1 col gioco..
cmq depositare un brevetto non costa un cazzo, quindi puo' benissimo essere che non si vedra' nulla di tutto cio' in nessuno dei prossimi giochi
Ma la vera domanda è come cambierà con il periodico cambio di gender.
Chiedo per MDK
non vendi la tennologia, vendi il permesso di usarla :asd:
Sì, in quel senso. :asd:
NoNickName
18-01-21, 18:45
ci mettono il cyberspazio e i potenziamenti e diventa meglio di cyberpunk
Se lo fanno troppo realistico si fa prima ad arruolarsi a Scampia.
Beh in RDR2 l'han fatto (NPC con un vero scopo), sicuramente meglio di quelli di CP2077 che vivono solo per cucinarti davanti alla faccia e poi sparire nel nulla dai
https://www.youtube.com/watch?v=SXn_c-HM0Vk
https://www.youtube.com/watch?v=SXn_c-HM0Vk
L'IA e il sistema di vita degli npc di WDL è di primissimo livello, ma sono riusciti comunque a svalutare questa caratteristica.
Sarebbero matti a non replicare il sistema di WDL negli altri brand Ubisoft, spero non arrivino a tanto. :asd:
quindi tocca giocare per settimane o mesi prima di veder svilupparsi un quartiere o essere costruito uno stabile? :uhm: se il tempo è 1:1 col gioco..
Ma magari facessero il gioco in real time, che ho sempre trovato ridicola la durata dei giorni in GTA e simili
Anzi, per la parte online farei una sincronizzazione tra tutti i giocatori e l'orario del server, se giochi alle 21 è notte, se giochi la mattina... beh, è mattina :sisi:
A me basterebbe UN (UNO) quartiere di una città riprodotto 1 a 1....col suo reale traffico e la reale quantità di gente e servizi commerciali e non...
Facendo una cosa del genere ci sarebbero più cose da vedere rispetto a un qualunque altro free roaming...
Un'avventura, tutta incentrata in un quartiere...
A me basterebbe UN (UNO) quartiere di una città riprodotto 1 a 1....col suo reale traffico e la reale quantità di gente e servizi commerciali e non...
Facendo una cosa del genere ci sarebbero più cose da vedere rispetto a un qualunque altro free roaming...
Un'avventura, tutta incentrata in un quartiere...
Prendi uno Yakuza a caso allora?
Ma magari facessero il gioco in real time, che ho sempre trovato ridicola la durata dei giorni in GTA e simili
Anzi, per la parte online farei una sincronizzazione tra tutti i giocatori e l'orario del server, se giochi alle 21 è notte, se giochi la mattina... beh, è mattina :sisi:
Bellissimo, grande idea.
Per fortuna non fai il game designer. :sisi:
Doomer Caesar
18-01-21, 22:25
Se si può mandare avanti il tempo decidendo quanto dormire/aspettare(tipo Fallout 3) non mi sembra un'idea così malvagia
Prendi uno Yakuza a caso allora?
e ambientalo in Paolo Sarpi a Milano :asd:
Ma la vera domanda è come cambierà con il periodico cambio di gender.
Chiedo per MDK
Inizi come gangster e dopo 2 ore di gioco ti ritrovi che giri in minigonna con la pistola nella borsetta
pietreppaolo
19-01-21, 00:01
Simcopter :piange:
NoNickName
19-01-21, 00:08
Bellissimo, grande idea.
Per fortuna non fai il game designer. :sisi:
Per la verità world of Warcraft era impostato così, c'è gente che giocando i non ha praticamente mai visto gli scenari con la luce diurna
Rotfl
Se mi dite di fare un ciclo notte-giorno dove 1 ora dura 10 minuti posso anche capire, ogni 4 ore reali trascorre un giorno nel gioco e ok..ma farlo in tempo reale..
A me piacerebbe in tempo reale, sincronizzato all'orario reale che devo dirvi :snob:
Rotfl
Se mi dite di fare un ciclo notte-giorno dove 1 ora dura 10 minuti posso anche capire, ogni 4 ore reali trascorre un giorno nel gioco e ok..ma farlo in tempo reale..
In GTA 48 minuti = 24 ore :sisi:
GenghisKhan
19-01-21, 09:35
In GTA 48 minuti = 24 ore :sisi:
Secondo me è adeguato :sisi:
è ridicola la tua idea :snob:
sopratutto in un gioco mordi e fuggi, se poi parliamo in un gioco con sessioni da ore e ore tipo quei gdr che sostituiscono la vita reale ai videogiocatori piu' disadattati, potrebbe anche essere un'idea, ma non gta o giochi simili
- - - Aggiornato - - -
A me piacerebbe in tempo reale, sincronizzato all'orario reale che devo dirvi :snob:
potevano fare cosi' cyberpunk, cosi' nascondevano certe magagne grafiche visibili solo di giorno
> GTA
> mordi e fuggi
Considerando che per fare una partita devi mettere in conto 10-15 minuti di connessione, è proprio il contrario del mordi e fuggi
E poi che problema c'è se giocate se non cambia da notte a giorno nella vostra sessione? Vi causa un danno?
Invece per chi vuole fare il criminale notturno è perfetto, molto più immersivo :sisi:
Tutt'oggi, l'esperienza massima di gioco in tempo reale 1:1: è quella dei simulatori di guida.
Mi ricordo di un utente su un altro forum che disse di aver giocato a Grand Prix 3 con il numero di giri reali, quindi ogni gran premio gli durava mediamente un paio d'ore (a cui va aggiunto il tempo per la preparazione dei settaggi, le prove libere, le qualificazioni...).
Ci mise un anno per finire una stagione. Gli chiesero: "Sì, ma hai vinto il campionato?." Lui: "No, sono arrivato decimo." :chebotta:
Tutt'oggi, l'esperienza massima di gioco in tempo reale 1:1: è quella dei simulatori di guida.
Mi ricordo di un utente su un altro forum che disse di aver giocato a Grand Prix 3 con il numero di giri reali, quindi ogni gran premio gli durava mediamente un paio d'ore (a cui va aggiunto il tempo per la preparazione dei settaggi, le prove libere, le qualificazioni...).
Ci mise un anno per finire una stagione. Gli chiesero: "Sì, ma hai vinto il campionato?." Lui: "No, sono arrivato decimo." :chebotta:
Mi ricordo Gran Turismo 4 su PS2, la modalità endurance da 100+ giri, o la facevi fare al copilota virtuale o ciao, tra l'altro il copilota potevi velocizzarlo a 3x, solo che ad ogni sosta ai box si resettava a 1x e dovevi tornare alla console per rimetterlo veloce.. altri tempi
Ma c'è differenza tra fare gare di 2-3 ore e avere la velocità della giornata in tempo reale, almeno così l'animazione del salire in auto non durerebbe 2 ore del mondo di gioco
Mi ricordo Gran Turismo 4 su PS2, la modalità endurance da 100+ giri, o la facevi fare al copilota virtuale o ciao, tra l'altro il copilota potevi velocizzarlo a 3x, solo che ad ogni sosta ai box si resettava a 1x e dovevi tornare alla console per rimetterlo veloce.. altri tempi
Ma c'è differenza tra fare gare di 2-3 ore e avere la velocità della giornata in tempo reale, almeno così l'animazione del salire in auto non durerebbe 2 ore del mondo di giocoche frociata
nel primo si metteva in pausa e si continuava a ritorno da scuola o di notte :anziano:
Conte Zero
19-01-21, 12:41
In entrambi i sim volo bellici che amo, lo scorrere del tempo è settabile 1x, 2x, 4x, 8x.
Potrebbe essere un'idea, e tutti felici? Fattibile? Oddio, magari nelle missioni è un problema, nel freeroam no, boh.
Ho detto la mia cagata, ora mi ritiro nelle mie stanze, ad aspettare RDR3.
> GTA
> mordi e fuggi
Considerando che per fare una partita devi mettere in conto 10-15 minuti di connessione, è proprio il contrario del mordi e fuggi
allora è un gioco per coglioni, six siege, che vanta milioni di giocatori, ci mette mediamente 20 secondi a farmi entrare in partita
allora è un gioco per coglioni, six siege, che vanta milioni di giocatori, ci mette mediamente 20 secondi a farmi entrare in partita
Sui tempi di caricamento di GTA5 (che poi non è il caricamento, il single player va bene, il problema è la connessione) sono stati fatti interi trattati sotto forma di meme vari
Infatti quando dicevano che GTA5 su PS5 non avrebbe avuto caricamenti è stata suscitata parecchia ilarità
Necronomicon
19-01-21, 13:18
Un gioco di rally sul mio 486 aveva il tempo reale per le prove :bua: