PDA

Visualizza Versione Completa : Need help hard disk

Biocane
19-01-21, 17:44
Prima del ban, vorrei un aiuto, voglio utilizzare l'hard disk di ps4 come hard disk esterno per pc. Ho già il case, solo che connettendolo al pc non me lo riconosce perché presumo sia linux e il pc Windows. Vorrei evitare di regalare click ad Aranzulla, quindi se qualcuno mi può spiegare o linkare la procedura non a aranzulla, grazie

Glasco
19-01-21, 17:48
pigia il tastino di windows per il menù start, scrivi "disk" e seleziona "crea e formatta le partizioni etc", dovrebbe essere il primo suggerimento della ricerca

da lì brasa tutto e riformatta

Vola00
19-01-21, 17:48
Hmm la play ha formato formattazione diverso se non erro...

FORMATTA !

KymyA
19-01-21, 18:02
Prima del ban, vorrei un aiuto, voglio utilizzare l'hard disk di ps4 come hard disk esterno per pc. Ho già il case, solo che connettendolo al pc non me lo riconosce perché presumo sia linux e il pc Windows. Vorrei evitare di regalare click ad Aranzulla, quindi se qualcuno mi può spiegare o linkare la procedura non a aranzulla, grazie

Hmm la play ha formato formattazione diverso se non erro...

FORMATTA !

Non è proprio proprio Linux... è linux ma criptato.

Può anche tentare da riga di comando, ma è complicato. Ti suggerisco un tool grafico tipo l'Easeus : https://www.easeus.com/partition-manager/epm-free.html

Bicio
19-01-21, 18:05
Clicca sul pulsante Start, cerca "gestione disco" nel menu che si apre e fai clic sulla voce Crea e formatta le partizioni del disco rigido presente nei risultati della ricerca.

Nella finestra principale di Gestione Disco, clicca con il tasto destro del mouse sull’icona dell'hard disk o della partizione che vuoi formattare e poi scegli la voce Formatta dal menu che si apre.

https://www.aranzulla.it/wp-content/contenuti/2018/10/Z01v1Mp1472i1.jpg

Biocane
19-01-21, 18:47
Grazie a tutti, mo provo

Degauss
19-01-21, 18:49
In b4
''Aiuto scrivo da cellulare ho formattato C''

Nico
19-01-21, 19:52
Perché prima del ban?che successe(

Ciome
19-01-21, 20:04
per una volta formatta è un consiglio onesto

Vola00
19-01-21, 20:31
In b4
''Aiuto scrivo da cellulare ho formattato C''

Ahahah 🤣
Già me lo immagino

Biocane
19-01-21, 20:39
Perché prima del ban?che successe(

Ma no niente, ho sbroccato di nuovo, però stavolta ho chiesto scusa, sto migliorando

pietreppaolo
19-01-21, 22:07
Ma no niente, ho sbroccato di nuovo, però stavolta ho chiesto scusa, sto migliorando

Se non riesci da gestione disco utilizza Diskpart (già in windows da tempo immemore):

list disk
select disk (numero disco incriminato)

e zappi tutto con un clean :fag:

Mi auguro tu sia almeno admin del tuo computer :asd:

Biocane
19-01-21, 22:57
Mi auguro tu sia almeno admin del tuo computer :asd:

:look:

pietreppaolo
20-01-21, 23:10
:look:

Intendevo dire che se hai lo UAC attivo devi lanciare il comando da TASTO DESTRO - ESEGUI COME ADMIN

Se hai problemi scrivimi.

Forse ti rispondo :fag:

Kraven VanHelsing
21-01-21, 12:26
Novità?

Biocane
21-01-21, 12:50
Novità?

devo spostare quello che mi serve sui 500 gb attualmente montati dentro la ps4 (con un hard disk usato preso su amazon l'anno scorso, ma che funziona) in modo da poter cancellare quello che è presente sull'hard disk da 1 tb. Quindi in sostanza appena finisco last of us 2 procedo. (in realta' sarebbe piu' logico rimettere l'hard disk da 1 tera dentro la ps4, visto che sarebbe il suo e usare come esterno quello da 500 gb, ma non ho coglioni di riaprire la ps4 anche perchè non ho il cacciavite adatto e quando la aprii utilizzai quello di uno che casualemente si trovava in casa per montare le zanzariere.
In sostanza prima finisco last of us 2 (una settimana circa) , poi sposto tutto sul 500 gb ed eraso quello da 1 tb che mi serve per mettere i cartoni e i film che piaciono a mio figlio e che non posso tenere sul portatile per questioni di spazio