Visualizza Versione Completa : Commodore64 & SD2IEC
Chi di voi ha quest'accoppiata?
Magari ha anche EasyFlash?
Beh... io avendo tutto ciò ho appena finito di compilare un DOS Wedge con tutti i comandi per poter gestire al meglio l'SD2IEC.
Navigazione tra path, creazione e cancellazione cartelle, montaggio .d64, etc..etc... oltre ai classici DIR, STATUS,etc.etc.. e si può anche impostare l'unità di default sulla quale vanno i comandi (da 8 a 11)
Quasi quasi ora faccio anche un bel comando per la navigazione "grafica" tipo TotalCommander.
Tutto questo in sano assembler (KickAssembler), Relaunch64 come IDE e C64Debugger per il debug.
pietreppaolo
20-01-21, 23:00
Ma pensare alla figa no?
Cento Blobfish
20-01-21, 23:22
Chi di voi ha quest'accoppiata?
Magari ha anche EasyFlash?
Beh... io avendo tutto ciò ho appena finito di compilare un DOS Wedge con tutti i comandi per poter gestire al meglio l'SD2IEC.
Navigazione tra path, creazione e cancellazione cartelle, montaggio .d64, etc..etc... oltre ai classici DIR, STATUS,etc.etc.. e si può anche impostare l'unità di default sulla quale vanno i comandi (da 8 a 11)
Quasi quasi ora faccio anche un bel comando per la navigazione "grafica" tipo TotalCommander.
Tutto questo in sano assembler (KickAssembler), Relaunch64 come IDE e C64Debugger per il debug.
E bravo il ragazzo. Pensi anche di implementare un fastloader? Io ora sto usando fb1k con sjload incorporato (25x) e mi ha cambiato la vita.
Io invece sto a fare una cosa che ha generato pure un po' di hype nella community ma se la posto qua svelo la mia identità. :uhm:
Anzi, al momeno è tutto fermo perchè sto schiattando di lavoro ma millanto progressi sui forum e sui gruppi fb pubblicando materiale di 6 mesi fa che non avevo ancora mostrato :asd:
Oltretutto dovrei darmi una mossa visto che il periodo è d'oro. Zetawing ha venduto 2500 copie in sei mesi, al giorno d'oggi c'è più probabilità di fare dollah con i giochi per C64 che con quelli per smartphone.
E bravo il ragazzo. Pensi anche di implementare un fastloader? Io ora sto usando fb1k con sjload incorporato (25x) e mi ha cambiato la vita.
Io invece sto a fare una cosa che ha generato pure un po' di hype nella community ma se la posto qua svelo la mia identità. :uhm:
Anzi, al momeno è tutto fermo perchè sto schiattando di lavoro ma millanto progressi sui forum e sui gruppi fb pubblicando materiale di 6 mesi fa che non avevo ancora mostrato :asd:
Oltretutto dovrei darmi una mossa visto che il periodo è d'oro. Zetawing ha venduto 2500 copie in sei mesi, al giorno d'oggi c'è più probabilità di fare dollah con i giochi per C64 che con quelli per smartphone.
Uhm...mi hai dato un'idea. Cmq il sjload dovrebbe aumentare in media del 15x...
visto che ci sono i sorgenti, provo.
Se poi funziona chiedo al detentore dei diritti se posso inglobarlo.
Questi i comandi che ho implementato, per ora:
<-
Show drive status
<-@
Show directory
<-8 / <-9 / <-10 / <-11
Set default drive
<-C "dir"
<-C "path/dir"
<-C "/path/dir"
Move to DIR... from relative position, from absolute pos and from root pos
<-E "dir"
<-E "path/dir"
<-E "/path/dir"
Erase DIR
<-M "dir"
<-M "path/dir"
<-M "/path/dir"
Make a new dir
<-I "file"
<-I "path/file"
<-I "/path/file"
Mount FILE.D64 on current device. D64 extension is optional
<-H
Show implemented commands
Chi di voi ha quest'accoppiata?
Magari ha anche EasyFlash?
Beh... io avendo tutto ciò ho appena finito di compilare un DOS Wedge con tutti i comandi per poter gestire al meglio l'SD2IEC.
Navigazione tra path, creazione e cancellazione cartelle, montaggio .d64, etc..etc... oltre ai classici DIR, STATUS,etc.etc.. e si può anche impostare l'unità di default sulla quale vanno i comandi (da 8 a 11)
Quasi quasi ora faccio anche un bel comando per la navigazione "grafica" tipo TotalCommander.
Tutto questo in sano assembler (KickAssembler), Relaunch64 come IDE e C64Debugger per il debug.
ma tu non avevi un lavoro?
ma tu non avevi un lavoro?
Certo. Non è che il lavoro deve impegnare il 100% del mio tempo eh...
Lo trovo un ottimo allenamento programmare in asm
I lavori di sto tizio mi fanno venire:
https://www.youtube.com/watch?v=SgM6KVdae3Y
Major Sludgebucket (ABS)
21-01-21, 13:28
Io invece sto a fare una cosa che ha generato pure un po' di hype nella community ma se la posto qua svelo la mia identità. :uhm:
Ho capito chi sei :uooo:.
Coso, lì :uooo:.
Dunque...
...ho inserito il codice del velocizzatore software SJLoad, senza chiedere permesso, nel mio codice.
Ancora non va... è proprio la compilazione che non va. Cmq ho pensato di compilare il codice in uno spazio di memoria e poi, una volta eseguito, si autoalloca dove dovrebbe... si... farò così....
Inoltre mi sono procurato il manuale con i comandi specifici per l'sd2iec che voglio implementare... compresi i comandi per la gestione dell'eventuale timer RTC...
mi sembra di capire che non ve ne fotte una benemerita minchia, mi pare...
Magari se postavi in Time Machine dove si parla di retrogaming avevi meno fotteseganza che in J4S, dove c'è l'illusione di un maggiore traffico utenti.
Così, per dire.
Grazie del consiglio.
Ho aggiunto il supporto al simbolo $ per la gestione diretta dell'esadecimale.
Adesso si può dare un
SYS $C000
senza che il sistema s'incazzi.
vent'anni fa avresti avuto ancora un po' della mia residua attenzione sul tema.
vent'anni fa, quando sapevo ancora tutto di attack, decay, sustain e release, e ricordavo ancora dove pokare e peekare per usare lo schermo del c64, fare sprite ecc.
adesso no, onestamente, no.
dai..questa è la base.
AFLI, FLD e multiplexing ... BadLine e Raster... istruzioni asm non documentate... queste sono robe attuali!
Ma ci credete che la scena è ancora in fermento dopo tanti e tanti anni?
senti a giovanni spatolone
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