PDA

Visualizza Versione Completa : Commodore64 & SD2IEC

KymyA
20-01-21, 11:01
Chi di voi ha quest'accoppiata?
Magari ha anche EasyFlash?

Beh... io avendo tutto ciò ho appena finito di compilare un DOS Wedge con tutti i comandi per poter gestire al meglio l'SD2IEC.
Navigazione tra path, creazione e cancellazione cartelle, montaggio .d64, etc..etc... oltre ai classici DIR, STATUS,etc.etc.. e si può anche impostare l'unità di default sulla quale vanno i comandi (da 8 a 11)

Quasi quasi ora faccio anche un bel comando per la navigazione "grafica" tipo TotalCommander.

Tutto questo in sano assembler (KickAssembler), Relaunch64 come IDE e C64Debugger per il debug.

pietreppaolo
20-01-21, 23:00
Ma pensare alla figa no?

Cento Blobfish
20-01-21, 23:22

Beh... io avendo tutto ciò ho appena finito di compilare un DOS Wedge con tutti i comandi per poter gestire al meglio l'SD2IEC.
Navigazione tra path, creazione e cancellazione cartelle, montaggio .d64, etc..etc... oltre ai classici DIR, STATUS,etc.etc.. e si può anche impostare l'unità di default sulla quale vanno i comandi (da 8 a 11)

Quasi quasi ora faccio anche un bel comando per la navigazione "grafica" tipo TotalCommander.

Tutto questo in sano assembler (KickAssembler), Relaunch64 come IDE e C64Debugger per il debug.

E bravo il ragazzo. Pensi anche di implementare un fastloader? Io ora sto usando fb1k con sjload incorporato (25x) e mi ha cambiato la vita.

Io invece sto a fare una cosa che ha generato pure un po' di hype nella community ma se la posto qua svelo la mia identità. :uhm:
Anzi, al momeno è tutto fermo perchè sto schiattando di lavoro ma millanto progressi sui forum e sui gruppi fb pubblicando materiale di 6 mesi fa che non avevo ancora mostrato :asd:

Oltretutto dovrei darmi una mossa visto che il periodo è d'oro. Zetawing ha venduto 2500 copie in sei mesi, al giorno d'oggi c'è più probabilità di fare dollah con i giochi per C64 che con quelli per smartphone.

KymyA
21-01-21, 09:59
E bravo il ragazzo. Pensi anche di implementare un fastloader? Io ora sto usando fb1k con sjload incorporato (25x) e mi ha cambiato la vita.

Io invece sto a fare una cosa che ha generato pure un po' di hype nella community ma se la posto qua svelo la mia identità. :uhm:
Anzi, al momeno è tutto fermo perchè sto schiattando di lavoro ma millanto progressi sui forum e sui gruppi fb pubblicando materiale di 6 mesi fa che non avevo ancora mostrato :asd:

Oltretutto dovrei darmi una mossa visto che il periodo è d'oro. Zetawing ha venduto 2500 copie in sei mesi, al giorno d'oggi c'è più probabilità di fare dollah con i giochi per C64 che con quelli per smartphone.

Uhm...mi hai dato un'idea. Cmq il sjload dovrebbe aumentare in media del 15x...
visto che ci sono i sorgenti, provo.
Se poi funziona chiedo al detentore dei diritti se posso inglobarlo.

Questi i comandi che ho implementato, per ora:

<-
Show drive status
<-@
Show directory
<-8 / <-9 / <-10 / <-11
Set default drive
<-C "dir"
<-C "path/dir"
<-C "/path/dir"
Move to DIR... from relative position, from absolute pos and from root pos
<-E "dir"
<-E "path/dir"
<-E "/path/dir"
Erase DIR
<-M "dir"
<-M "path/dir"
<-M "/path/dir"
Make a new dir
<-I "file"
<-I "path/file"
<-I "/path/file"
Mount FILE.D64 on current device. D64 extension is optional
<-H
Show implemented commands

Biocane
21-01-21, 12:07

ma tu non avevi un lavoro?

KymyA
21-01-21, 12:48
ma tu non avevi un lavoro?

Certo. Non è che il lavoro deve impegnare il 100% del mio tempo eh...
Lo trovo un ottimo allenamento programmare in asm

I lavori di sto tizio mi fanno venire:

https://www.youtube.com/watch?v=SgM6KVdae3Y

Major Sludgebucket (ABS)
21-01-21, 13:28

Ho capito chi sei :uooo:.

Coso, lì :uooo:.

KymyA
27-01-21, 11:52
Dunque...
...ho inserito il codice del velocizzatore software SJLoad, senza chiedere permesso, nel mio codice.
Ancora non va... è proprio la compilazione che non va. Cmq ho pensato di compilare il codice in uno spazio di memoria e poi, una volta eseguito, si autoalloca dove dovrebbe... si... farò così....

Inoltre mi sono procurato il manuale con i comandi specifici per l'sd2iec che voglio implementare... compresi i comandi per la gestione dell'eventuale timer RTC...

KymyA
03-02-21, 14:25
mi sembra di capire che non ve ne fotte una benemerita minchia, mi pare...

golem101
03-02-21, 14:32
Magari se postavi in Time Machine dove si parla di retrogaming avevi meno fotteseganza che in J4S, dove c'è l'illusione di un maggiore traffico utenti.

Così, per dire.

KymyA
05-02-21, 09:53
Grazie del consiglio.

Ho aggiunto il supporto al simbolo $ per la gestione diretta dell'esadecimale.
Adesso si può dare un

SYS $C000

senza che il sistema s'incazzi.

Skywolf
05-02-21, 12:26
vent'anni fa avresti avuto ancora un po' della mia residua attenzione sul tema.

vent'anni fa, quando sapevo ancora tutto di attack, decay, sustain e release, e ricordavo ancora dove pokare e peekare per usare lo schermo del c64, fare sprite ecc.

adesso no, onestamente, no.

KymyA
05-02-21, 13:21
dai..questa è la base.

AFLI, FLD e multiplexing ... BadLine e Raster... istruzioni asm non documentate... queste sono robe attuali!

Ma ci credete che la scena è ancora in fermento dopo tanti e tanti anni?

macs
05-02-21, 15:33
senti a giovanni spatolone

KymyA
05-02-21, 16:24
meglio Aranzulla no?