Visualizza Versione Completa : Rimedi contro le zanzare
Si lo so è un po' presto, ma gia' a marzo le puttane arrivano, almeno da me che ho le finestre della stanza da letto che danno su un giardino con un albero gigantesco che ne produce milioni al minuto.
Mi son fatto installare le zanzariere ma purtroppo puo' capitare lo stesso che qualcuna entri, creandomi dei problemi di rabbia importante. Tra l'altro quando ho mio figlio, se arriva una zanzare, lui non riesce ad addormentarsi e questo aumenta la rabbia.
Ho sentito parlare di rimedi piu' o meno efficaci, tipo bombe d'acqua artigianali, gli zampironi (che si in effetti funzionano ma mi intossicano) o rimedi piu' drastici tipo procurarsi una sordita' permanente lesionandosi entrambi i timpani.
Voi come fate per combattere questa piaga?
E gia' che ci sono, la ricerca per rendere sterili le zanzare di cui si parlava due anni fa, è davvero promettente?
Zanzariere magnetiche + spray repellente da spruzzarsi addosso e nella stanza intera se la notte ce ne sono
lo spray repellente non è tossico per gli umani o altri animali?
IlGrandeBaBomba
20-01-21, 11:17
Racchetta elettrica :sisi:
A gennaio già sei preoccupato per le zanzare, non è un po' presto?
Racchetta elettrica :sisi:
la possiede mio padre, ma non so...devi cmq vederla la troia, e non è sempre semplice, e cmq ora che accendi la luce e tutto non mi prende piu' sonno il pargolo, cioè io devo risolvere il problema a priori
- - - Aggiornato - - -
A gennaio già sei preoccupato per le zanzare, non è un po' presto?
l'avevo premesso che si è un po' presto, ma non ho un cazzo da fare oggi. va beh vado a comprarmi un piumino nuovo che l'attuale si è sbregato e sembro un barbone
colpirle a volo con gocce di sborra è divertentissimo
colpirle a volo con gocce di sborra è divertentissimo
gia' provato, ma non gli fa nulla
the devil's reject
20-01-21, 11:39
Tenere tutto chiuso sprangato :sisi:
La racchetta comunque è utile proprio perché è utilizzabile anche al buio, la sventoli alla cieca e spesso la becchi, la stronza.
EddieTheHead
20-01-21, 11:49
pipistrelli
- - - Aggiornato - - -
ragni
libellule
Lampada attira insetti con griglia elettrificata e ventilatore posizionata in una zona strategica.
Il tutto gestito da una presa timer meccanica o smart.
Altrimenti fai come i cinghiali: rotolati abbondantemente nella merda.
Le zanzare non potranno pungere attraverso la crosta marrone una volta che si è seccata.
Inoltre l'odore potrebbe tenere distanti anche gli scocciatori.
lo spray repellente non è tossico per gli umani o altri animali?
Se muori non hai più problemi di zanzare
https://media.tenor.co/images/88d89612db5eaacc6c9c6ac6bf6cd6e7/tenor.gif
Necronomicon
20-01-21, 13:00
Troppo vicino a Rovigo, impossibile aiutarti
EddieTheHead
20-01-21, 13:02
tappi per le orecchie? :uhm:
Kraven VanHelsing
20-01-21, 13:04
Lampada attira insetti con griglia elettrificata e ventilatore posizionata in una zona strategica.
:sisi:
Ma il ventilatore in che senso? :look:
EddieTheHead
20-01-21, 13:29
immagino nel senso che quando si avvicinano, l'aria le spinge contro
l'aria da fastidio alle zanzare, almeno fino a qualche anno fa, il problema è che si evolvono di continuo
Pelargonium odoratissimum, cioè il cosiddetto geranio odoroso, una fioriera da mettere sotto il davanzale pare una cazzata ma a casa mia ha funzionato, emette un repellente naturale che le zanzare non sopportano
Pelargonium odoratissimum, cioè il cosiddetto geranio odoroso, una fiorera da mettere sotto il davanzale pare una cazzata ma a casa mia ha funzionato, emette un repellente naturale che le zanzare non sopportano
Unica pianta che potrebbe resistere a casa mia è quella nuova dei Lego (bonsai e fiori). Almeno non muore :bua:
E parlo da Perito Agrario :bua:
Aspira le zanzare verso la griglia della morte certa.
È un po’ come dare un calcio alla suocera quando sta in bilico sull orlo del precipizio.
Diciamo che è dare una mano al destino.
Una lampada blu a bassa tensione da interni, le zanzare vanno e vengono fulminate.
Trappole a ormoni, sono dei coni gialli con della resina che le invischiato. A me funzionano bene puntandoci una luce contro, di notte.
Pompetta da schiena e pastiglia anti zanzare, vai in giardino e spruzzi tutto l'albero e tutto il terreno, tutti i vasi. Se il giardino non è tuo, o chiedi al comune o te ne fotti.
E non è da sceglierne uno, se li usi tutti dovrebbe andare bene. La lampada e le trappole comunque sono ottime.
non posso dimostrarlo ma sono convinto che se disponi i cadaverini di quelle che ammazzi a forma di pentacolo, poi le altre ci pensano due volte
Con l'aria mossa dal ventilatore hanno più difficoltà a volare, ma devi puntartelo addosso per non farle avvicinare :asd:
Le lampade funzionicchiano se non sono proprio minuscole, ma se devi tenerla in camera da letto il problema è che saranno comunque più attratte dalla tua respirazione che dalla luce
Rimedi contro le zanzare: il caffè fa miracoli
In chicchi, polvere e liquido. Ecco come debellare i fastidiosi insetti
Il caldo e l'estate oltre al sole e le vacanze portano con sè anche un brutto risvolto: le zanzare. E con esse punture, pizzichi e prurito. Ma un rimedio naturale c'è ed è pure immediato e semplice: il caffè. Può essere utilizzato sia in polvere che in chicchi che luquido. Ecco come.
Per allontanare le zanzare basta bruciare un po' di polvere: si prende un piatto ricoperto di carta di alluminio, si mette un po' di caffè in chicchi ricoperto da quello macinato, e gli si dà fuoco, facendo bruciare il tutto molto lentamente. Così le zanzare saranno messe in fuga appena sentiranno l'odore. Si può aumentare l'effetto spargendo la polvere dove c'è acqua stagnante, che, come è noto attira le zanzare.
Anche il caffè liquido risulta molto efficace: basta nebulizzarlo e spruzzarlo nelle zone infestate o quelle più esposte come i balconi e i davanzali o le aree con le piante. La fuga è assicurata.
E per le larve? Si prendoni i chicchi e li si mette nella terra delle piante oppure nell'acqua stagnante. Oltre a uccidere le larve il caffè anche il potere di rinforzare le piante e renderle più fertili.
Si lo so è un po' presto, ma gia' a marzo le puttane arrivano, almeno da me che ho le finestre della stanza da letto che danno su un giardino con un albero gigantesco che ne produce milioni al minuto.
specifica che è una similitudine altrimenti ti arriva cek sotto casa
Kraven VanHelsing
20-01-21, 19:06
Con l'aria mossa dal ventilatore hanno più difficoltà a volare, ma devi puntartelo addosso per non farle avvicinare :asd:
Le lampade funzionicchiano se non sono proprio minuscole, ma se devi tenerla in camera da letto il problema è che saranno comunque più attratte dalla tua respirazione che dalla luce
Io la uso tenendola accesa nella stanza chiusa prima di andare a dormire. In quelle 3 o 4 ore le zanzare hanno solo una scelta: la luce blu :sisi:
e poi la spegni (cit. miriam leone)
Personalmente le odio come null'altro.
Ho provato di tutto.
La cosa più efficace è la racchetta, anche mentre dormi se la senti ronzare appena si avvicina puoi prenderla alla cieca.
Le lampade blu sono poco efficaci ma meglio di nulla, il problema è che fanno molta luce di notte.
Le zanzariere aiutano molto ma pure quelle non sono definitive come soluzione.
Ci sono degli insetticidi/larvicidi che sono utili, da spruzzare sul giardino e piante, anch'essi non bastano purtroppo.
Ci sono anche le trappole per le larve che impediscono la riproduzione.
Tutte assieme possono migliorare molto la situazione ma è una sbatta e qualche troia passa sempre :boh2:
DigitalPayne
20-01-21, 21:18
Zanzariera magnetica is the way.
La lampada blu non ha controindicazioni del cattivo odore dell’insetto bruciato perchè usa un sistema più subdolo per compiere il zanzaricidio: lo attira con una luce ammaliante (su una lunghezza d’onda di 365 Nanometri nel campo dell’Ultra Violetto) e poi grazie ad una grande ventola a bassa velocità di rotazione lo cattura per “scaricarlo” in una sorta di camera di tortura con tanti piccoli fori che gli impediscono di uscire e allo stesso tempo permettono all’aria convogliata dalla ventola di uscire creando un effetto di disidratazione sugli insetti contenuti.
Si mi piace che le tortura piano
Nightgaunt
20-01-21, 21:39
La perfezione sarebbe se la ventola fosse alimentata dalla sofferenza delle zanzare.
Voi come fate per combattere questa piaga?
Piante di alloro
La perfezione sarebbe se la ventola fosse alimentata dalla sofferenza delle zanzare.
:asd:
Piante di alloro
Seh...
van bene per fare il Ragù ma alle zanzare cambianulla
I geranei dicono le allontanino ma a me sembra una stronzata.
Spero che un giorno inventeranno una sostanza da iniettarsi che renda il nostro sangue velenoso per le zanzare
Necronomicon
21-01-21, 08:51
Io non credo a quelli che mi parlano di rimedi naturali fantastici.
Sono 20 anni che tento di convincere mia madre che una bottiglia di acqua in mezzo alle piante non impedisce ai gatti di cagare e pisciare. E sono vent'anni che combatto contro questa credenza che rende il giardino una specie di discarica di plastica
Spero che un giorno inventeranno una sostanza da iniettarsi che renda il nostro sangue velenoso per le zanzare
Esiste una varietà di geranio con odore particolarmente forte definito "Antizanzara".
Le zanzare non amano quel odore sicchè non faranno assembramento in quel vaso e aiuta già non avere le bestie giusto fuori dalla finestra / porta.
Altre erbacce che le zanzare non gradiscono sono la Citronella che ha un buon odore ma tende a crescere tanto e poi un albero che sembra un stelo con sopra una gigantesca palla da tennis, la Catambra.
Ma tutti quei vegetali non le repellono, rendono solo quella area dove sono meno gradita alle vampire succhiatrici.
Se sentono il vostro calore, la CO2 che espirate o il vostro odore se ne sbattono di tutte le puzze possibili e vi mitragliano per bene.
- - - Aggiornato - - -
Io non credo a quelli che mi parlano di rimedi naturali fantastici.
Sono 20 anni che tento di convincere mia madre che una bottiglia di acqua in mezzo alle piante non impedisce ai gatti di cagare e pisciare. E sono vent'anni che combatto contro questa credenza che rende il giardino una specie di discarica di plastica
Se rovesci tale acqua sul gatto mentre è nel tuo giardino la prossima volta ci pensa su due volte prima di tornare nel territorio degli odiagatti.
Non vuoi gatti nel giardino?
Mettici un cane
Altro utile contro le zanzare:
Non sono brave a volare e sono lente, se c'è vento hanno poche speranze di localizzarvi e di raggiungervi.
Non possono volare se c'è del liquido nebulizzato nell' aria, esistono dispositivi nebulizzatori per giardini che creano una barriera fisica, d'estate inoltre è rinfrescante.
Le trappole più meglio emettono CO2 (da una bombola) e generano calore.
Attirano le femmine e le intrappolano. Sono praticamente perfette se non fosse che costano anche 3000 € l'una.
zanzariere + racchetta elettrica ("Mjolnir") + torcia per poterla brandire nel nome di Odino al buio senza svegliare la bimba.
tutto il resto non ha mai funzionato granché.
mia figlia ADORA vedermi friggere le zanzare prima di andare a letto, esulta e salta sul letto dalla felicità. non ho capito se è una cosa buona o no.
zanzariere + racchetta elettrica ("Mjolnir") + torcia per poterla brandire nel nome di Odino al buio senza svegliare la bimba.
tutto il resto non ha mai funzionato granché.
mia figlia ADORA vedermi friggere le zanzare prima di andare a letto, esulta e salta sul letto dalla felicità. non ho capito se è una cosa buona o no.
Beh il tuo livello di padre divino aumenta.
In compenso si eccita e si addormenterà più difficilmente
quando fumavo tante ma tante canne, ricordo che le zanzare non mi infastidivano piu' e se capitava che qualche temeraria mi pungesse, il giorno dopo la trovavo vicina al letto, viva ma che incapace di reagire...una l'ho pure tagliata in 2 con la forbice mentre stava appesa al muro, perchè proprio non provavano nemmeno a scappare
- - - Aggiornato - - -
certo che lo è, ha gia' capito il concetto di giustizia divina
le zanzare da bambino mi martoriavano, crescendo e facendo sport in modo serio e con una dieta prettamente proteica posso stare in mezzo ad un nugolo di insettacci infami senza ricevere la benchè minima puntura,
non ho pretese di verità scientifica ma per mia esperienza personale credo che il modo di alimentarsi influisca in modo serio , ,a maggio scorso causa lockdown lasciandomi andare a livello cibarie con molti carboidrati avevano ricominciato a rompermi i coglioni in modo ragguardevole, rimesso a regime proteico di nuovo lasciato in pace
Zanzariere da due anni, mai più vista una zanzara in casa mia
EddieTheHead
21-01-21, 17:37
sicuramente quel che ci infiliamo nell'organismo ha una qualche rilevanza
mio padre durante la chemioterapia diceva che le zanzare gli stavano a 3m di distanza
"Albero che produce zanzare" is now a meme
tigerwoods
21-01-21, 17:49
qui le zanzare non esistono, pur essendo vicino al fiume. in estate finestre spalancate, e luci accese senza rotture di palle. godo.
EddieTheHead
21-01-21, 17:52
probabilmente gli indiani se le mangiano
qui le zanzare non esistono, pur essendo vicino al fiume. in estate finestre spalancate, e luci accese senza rotture di palle. godo.
Grazie, stai in great shit
Le zanzare si riproducono dove c'è acqua stagnante, se non c'è acqua stagnante niente zanzare.
Le zanzare si riproducono dove c'è acqua stagnante, se non c'è acqua stagnante niente zanzare.
Finalmente leggo una cosa seria
Non vivo in una palude, eppure...
Non serve una palude, anche semplicemente i sottovasi possono diventare un punto di riproduzione notevole.
Io sono in mezzo ad una città senza quasi verde intorno, all'ultimo piano di un palazzo di 6 ed ho le zanzare.
Il problema sono le fioriere, le piante, le grondaie e tutti i posti dove resta dell'acqua stagnante.