PDA

Visualizza Versione Completa : Web in fermento. Arriva Diablo 2 remake?



Zoro83
23-01-21, 10:26
Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!!!!! :smugrandom::smugrandom::smugrandom::smugrandom:


https://www.everyeye.it/notizie/diablo-2-remake-mani-vicarious-visions-il-nuovo-report-schreier-494788.html

Absint
23-01-21, 10:39
https://www.thegamesmachine.it/news-videogiochi-pc-ps4-xbox-wii-u-app/197295/vicarious-visions-iblizzard-diablo-2-remake/

- - - Aggiornato - - -

Dov è Nightcoso quando serve?

Baddo
23-01-21, 12:53
Il web è nel caos

Fruttolo
23-01-21, 12:55
WEB NEL CAOS TOTALE

Ceccazzo
23-01-21, 13:01
il popolo del web è indignato

Squall811
23-01-21, 13:37
Ejaculazione intensifies

pietreppaolo
23-01-21, 13:43
ha ha chiuso Vicarious Visions

:backstage:

Tene
23-01-21, 13:44
Condividete prima che ci censurino!

Absint
23-01-21, 14:20
ODDIO CHE CAOS

Zoro83
23-01-21, 14:23
Il caos è totale, anzi totalissimo

Absint
23-01-21, 14:26
è possibile usare internet ancora?!? Qua è il caos!!

Fruttolo
23-01-21, 14:27
Non lo so absint, io non riesco a leggerti puoi ripostare per cortesia?

Zoro83
23-01-21, 14:33
è possibile usare internet ancora?!? Qua è il caos!!

No, non si può! STACCA, STACCAAAA!!!



https://www.youtube.com/watch?v=Cs12sfnFkYs

Angels
23-01-21, 14:38
Vedremo se il remake sarà all'altezza dell'originale.
Ora la domanda è arriverà prima Diablo IV o Diablo 2 remake?

Fruttolo
23-01-21, 14:39
ma alla fine quando si alzano, il tipo a dx sposta tipo un poster di Maradona, o di un giocatore di pallavolo, mai capito :asd:

Maelström
23-01-21, 14:42
Blizzard avrebbe affidato l'impegno di sviluppare Diablo 2 Remake al Team 3 (lo stesso di Diablo 4)


lammerda totale

tigerwoods
23-01-21, 14:50
io vorrei un remake di throne of darkness, clone giappo di diablo che mi piacque assaie.
anzi quasi me lo vado ad accattare da qualche parte e lo reinstallo :uhm: l'avevano pure allegato a tgm :asd:

Absint
23-01-21, 14:55
Raga però scrivete più forte che non vi sento

kyashan
23-01-21, 14:57
credo che questo tipo di giochi sia fortemente anacronistico, anche come operazione nostalgia.
l'isometrico va bene solo per gli rpg non action ormai (tipo divinity o baldurs coso), e sempre di nicchia è

Nightgaunt
23-01-21, 15:27
Sono in panico appena torno a casa controllo e avrete la sentenza.

Sinex/
23-01-21, 15:29
Ma Basta

Absint
23-01-21, 16:57
credo che questo tipo di giochi sia fortemente anacronistico, anche come operazione nostalgia.
l'isometrico va bene solo per gli rpg non action ormai (tipo divinity o baldurs coso), e sempre di nicchia è

Hades è un esempio di come non hai ragione.

Cmq sia raga è il caos vero, Nightgaunt attento là fuori

Dadocoso
23-01-21, 17:04
corro a fare scorta di carta igenica. Voi fareste lo stesso se non volete subire le konsequenze

Nightgaunt
23-01-21, 17:09
Dal poco che ho letto il rumor sembra attendibile.

Ora l'unica preoccupazione è che la nuova gestione lo inzeppi di politcally correct.
Tipo che sbiancano i feticci o cose simili.

Maelström
23-01-21, 17:11
La vedo male per il Negromante

Il nome è già di per se un presagio, lo faranno nigeriano e lo chiameranno Abbronzatomante

BlackCaesar
23-01-21, 17:37
Dal poco che ho letto il rumor sembra attendibile.

Ora l'unica preoccupazione è che la nuova gestione lo inzeppi di politcally correct.
Tipo che sbiancano i feticci o cose simili.

Preoccupati che non sia una merda come WC3 reforged invece. Quello è un rischio reale.

Mammaoca
23-01-21, 17:45
Preoccupati che non sia una merda come WC3 reforged invece. Quello è un rischio reale.

Il team di wc3 è stato silurato.
Vicarius ha comunque fatto tutta una serie di remake per activision che son stati accolti bene e ora si occuperà del segreto di pulcinella chiamato d2 remastered venendo supervisionati dal team di d4 (Cosa abbastanza sensata, visto che per d4 si stan palesemente ispirando al 2 :asd:)

Necronomicon
23-01-21, 17:48
Vabbè, agli americani non interessa perché la parola americana è necromancer non niggermancer

Maelström
23-01-21, 18:01
Se vogliono fare un remake devono fare esattamente come quei filmati che giravano tempo fa, ovvero gioco assolutamente identico solo con il supporto di alta risoluzione e 60 fps:


https://www.youtube.com/watch?v=DGXgElbqjmU

Absint
23-01-21, 18:07
La vedo male per il Negromante

Il nome è già di per se un presagio, lo faranno nigeriano e lo chiameranno Abbronzatomante

Che poi, se non confondo ora il personaggio/classe, il nome DOVREBBE cambiare, ma non per questo motivo.

"Fin dal medioevo, la necromanzia è stata spesso erroneamente confusa con la negromanzia[1], generando un vizioso circolo semantico, soprattutto nella narrativa fantasy: letteralmente, "necromanzia" è la magia operata sulla morte; invece, "negromanzia" è un calco latino che sostituisce a νεκρός (nekros, «morto») il lemma niger / nigri («nero»), da intendersi come "magia nera", associata all'evocazione di demoni."

(in inglese nel gioco e' necromancer infatti, o sbaglio? )

- - - Aggiornato - - -


Se vogliono fare un remake devono fare esattamente come quei filmati che giravano tempo fa, ovvero gioco assolutamente identico solo con il supporto di alta risoluzione e 60 fps:




Ma anche no... sti cazzi di rigiocarsi DI NUOVO lo stesso gioco di prima, io voglio un remake che me lo porti a assomigliare a Diablo IV (quello che se ne e' visto) come livello grafico, allora si che sbavero'

Mammaoca
23-01-21, 18:09
Se vogliono fare un remake devono fare esattamente come quei filmati che giravano tempo fa, ovvero gioco assolutamente identico solo con il supporto di alta risoluzione e 60 fps:


https://www.youtube.com/watch?v=DGXgElbqjmU

Quindi fare uscire un gioco morto.
Nice.

Riproporre d2 esattamente identico solo con 60 fps e risoluzione aggiustata è una cacata talmente grande che probabilmente faranno proprio così per poi fare "ma ma...al nostro gioco multiplayer giocano solo lobby private ed è pieno di cheaters :OOOO "

Nightgaunt
23-01-21, 18:43
Serve pure una tonnellata di quality of life, col cazzo che clicco trilioni di volte, ho un età adesso.

Tipo l'oro da terra, DEVE essere raccolto automaticamente, così come serve un pulsante che faccia da "auto-fire" perché non posso stare lì a fare un click per ogni mazzata.
Se non piace alla gente che mettano una modalità "Autismo" in cui è tutto disattivato.

Bicio
23-01-21, 18:49
è un gioco per nostalgici e lo devi fare uguale al vecchio solo con l'upscaling grafico e BASTA, visto che il target è quello :sisi: un pò come starcraft "remastered" o wow vanilla. Minimo sforzo, massimo guadagno per chi vuole i giochi vecchi :sisi: poi tò se sei proprio gentile fai si che i server siano su battle.net e che i personaggi non si cancellino dopo 30gg..ma proprio gentilezza forte eh :sisi:

Nightgaunt
23-01-21, 18:52
è un gioco per nostalgici e lo devi fare uguale al vecchio solo con l'upscaling grafico e BASTA, visto che il target è quello :sisi: un pò come starcraft "remastered" o wow vanilla. Minimo sforzo, massimo guadagno per chi vuole i giochi vecchi :sisi: poi tò se sei proprio gentile fai si che i server siano su battle.net e che i personaggi non si cancellino dopo 30gg..ma proprio gentilezza forte eh :sisi:

Bicio vai viah che al 100% ti sei perso nella giungla di Kurast e non ne sei uscito neanche col walkthrough alla mano.

Bisogna fare come con il migliore Remaster in assoluto: Age of Empires II: Definitive Edition.

Maelström
23-01-21, 18:52
Quindi fare uscire un gioco morto.
Nice.

Riproporre d2 esattamente identico solo con 60 fps e risoluzione aggiustata è una cacata talmente grande che probabilmente faranno proprio così per poi fare "ma ma...al nostro gioco multiplayer giocano solo lobby private ed è pieno di cheaters :OOOO "

E' PIENO di gente che gioca a Diablo 2.
Da qualche mese ho ripreso a giocarlo online pure io.
Quelli che non giocato a D2 è solo perchè usano Path of Exile.

Mammaoca
23-01-21, 19:05
E' PIENO di gente che gioca a Diablo 2.
Da qualche mese ho ripreso a giocarlo online pure io.
Quelli che non giocato a D2 è solo perchè usano Path of Exile.

Fosse cosi pieno sarebbe già uscito tutto quanto e ci avrebbero guadagnato soldi sopra :fag:
WC3 reforged è uscito CASUALMENTE quando la scena di wc3 stava divendando pseudo notevole.
Wow Classic idem.
Entrambi giochi che han comunque generato un ritorno economico enorme (specialmente il secondo, visto che il primo ha si ricevuto una accoglienza terrificante ma il suo l'ha incassato col minimo sforzo).

"Io ci gioco e con me altri 5 boomeroidi, game is still alive" as it's best :asd:

Ma hey, activision è talmente stronza che si ostina a non fare soldi facili con diablo 2 :sisi:

Maelström
23-01-21, 19:10
Fosse cosi pieno sarebbe già uscito tutto quanto e ci avrebbero guadagnato soldi sopra :fag:
WC3 reforged è uscito CASUALMENTE quando la scena di wc3 stava divendando pseudo notevole.
Wow Classic idem.
Entrambi giochi che han comunque generato un ritorno economico enorme (specialmente il secondo, visto che il primo ha si ricevuto una accoglienza terrificante ma il suo l'ha incassato col minimo sforzo).

"Io ci gioco e con me altri 5 boomeroidi, game is still alive" as it's best :asd:

Ma hey, activision è talmente stronza che si ostina a non fare soldi facili con diablo 2 :sisi:

Assolutamente, basta vedere l'idea ritardata di proporre Diablo per smartphones ad un evento in cui la gente si aspettava Diablo 4.
Sono stati talmente imbecilli da riuscire a perdere il 90% dei giocatori che son fuggiti verso altri hack'n slash indie, Path of Exile in primis, i cui programmatori fino a pochi anni fa erano un gruppetto di nerd sfigati che volevano fare un giochetto indie di nicchia ed ora sono ultramiliardari.
Quello di Diablo era un brand che si vendeva letteralmente da solo, potevano tranquillamente far uscire altre 10 espansioni per Diablo 2 e la gente le avrebbe comprate istant.

Mammaoca
23-01-21, 19:19
Assolutamente, basta vedere l'idea ritardata di proporre Diablo per smartphones ad un evento in cui la gente si aspettava Diablo 4.
Sono stati talmente imbecilli da riuscire a perdere il 90% dei giocatori che son fuggiti verso altri hack'n slash indie, Path of Exile in primis, i cui programmatori fino a pochi anni fa erano un gruppetto di nerd sfigati che volevano fare un giochetto indie di nicchia ed ora sono ultramiliardari.
Quello di Diablo era un brand che si vendeva letteralmente da solo, potevano tranquillamente far uscire altre 10 espansioni per Diablo 2 e la gente le avrebbe comprate istant.

Non capire che diablo immortal fu un mero errore di comunicazione (Tardiva, visto che comunque dissero più volte prima che d4 non sarebbe arrivato) ma economicamente parlando è la mossa migliore per il brand e pretendere di avere ragione su una trasposizione 1 a 1 di un gioco del 2000.

Ok boomer :sisi:

Ecco cosa accadrebbe se facessero d2 remastered uguale uguale come proponi tu.

30% = Ricomprare lo stesso gioco? Aspetto gli sconti delle key => Perdita economica
30% = Ricomprare lo stesso gioco? ci gioco moddato => Soldi persi
20% = Same old shit don't care
10% = Ok figo lo compro :sisi:

Di questo 10 percento ovviamente togli tutti i giovani che con un gioco vetusto ci giocherebbero 10 minuti (Un gioco online multiplayer che ti spinge a giocare da solo è proprio un successo di design. Infatti tutti i dev di diablo 2 han cambiato il loot system in ogni SINGOLO FOTTUTO GIOCO a cui han lavorato poi :sisi: che mattacchioni ! )

Maelström
23-01-21, 19:21
Vai su youtube e cerca "Carbot Diablol 2"

Sono dei tizi che stanno facendo la parodia di Diablo2 (ma anche di altri giochi) a puntate sotto forma di cartoni animati, dai un occhio a quanta gente guarda i video e quanti nei commenti entusiasti sperano che venga fatto un remaster decente.

Toh lascio qui il primo episodio, se volete cercatevi gli altri:


https://www.youtube.com/watch?v=5ru-UM1nYJQ

Mammaoca
23-01-21, 19:28
Quindi giustamente, basiamoci sui commenti di youtube e non sul fatto che di diablo 2 sono state riprese tot cose ma stravolte totalmente altre in ogni gioco in cui i dev di diablo 2 han lavorato poi.

Oh il loot system è parte fondamentale in un h&s e quello di d2 è lammerda pura tant'è che si giocava da soli se si voleva trovare qualcosa.

Se prendiamo come esempio che i giocatori che ci giocherebbero sono i "vecchi" immaginati la scena.

Mario, 40enne ormai che torna la sera stanco da lavoro e dice "aaah, adesso mi faccio una bella partita a diablo 2 remastered online"
Si fa l'ennesima baalrun (Visto che dopo un pò quello fai) e dal corpo di baal vede uscire le cose ma hey, ha 40 anni ormai ha una età.. Non riesce a raccogliere nulla in una partita multigiocatore perchè gli altri cliccano 1 secondo più veloce di lui.

Alla 3 volta che non tocca nulla Mario il gioco lo ha defenestrato e se non lo ha fatto gioca solo in game privati dove è da solo.

Un grandissimo successo per un gioco multyplayer :asd:

Maelström
23-01-21, 19:32
Le run pubbliche si fanno per andar su di livello rapidamente, per il resto giochi con amici della friendlist, ci sono pure siti di trading online che funzionano egregiamente, primo tra tutti D2jsp.

Le runeword di livello più alto sono IMPOSSIBILI da ottenere senza trading, per non parlare delle Torce Infernali,l'Annihilus e roba simile.
Periodicamente fanno ancora la nuova ladder ed ogni volta è pieno di gente.

Mammaoca
23-01-21, 19:35
Le run pubbliche si fanno per andar su di livello rapidamente, per il resto giochi con amici della friendlist, ci sono pure siti di trading online che funzionano egregiamente, primo tra tutti D2jsp

Quindi stai confermando che il gioco stesso fallisce nel suo intento, ossia nel giocare assieme a giocatori di tutto il mondo.

Case closed :asd:

https://forums.d2jsp.org/forum.php?f=54
bello sto forum di trading dove gran parte dei messaggi sono "bump" nella sezione europea :asd:

Maelström
23-01-21, 19:37
Non puoi giocare con giocatori da tutto il mondo per il semplice fatto che quando crei un account devi scegliere un reame (alias server) : Usa, Europa o Asia.
I giocatori di un reame non possono giocare con quelli di un altro reame.

Nel sito di trading vedi i bump ma ovviamente non puoi vedere i pm che si scambiano per fare i trade :smug:
Inoltre la ladder è già iniziata da un bel pezzo quindi è normale che il mercato inizi a stagnare.

Bicio
23-01-21, 19:38
ma non lo svecchieranno mai, non lo hanno fatto per nessun altro gioco "remastered" :boh2: poi sono diventati alquanto incapaci di pensare a giochi che non abbiano il loot box con cui fare i big money :nono: fare diablo 4 sarà già un ENORME sforzo da parte loro per come sono diventati :sisi: ormai la blizzard anni 90/2000 ce la sognamo :boh2: :moan:

Nightgaunt
23-01-21, 19:46
Boci, quasi tutti i remaster hanno svecchiato.

Perfino quello di C&C che ha preservato pure alcuni bug storici alla fine ha avuto le queue per le unità, una AI un pochetto migliorata e tante piccole cosette.

Gli Ages of Empires sono quasi giochi nuovi con tutte le robe che hanno aggiunto.


Starcraft è l'eccezione, perché non è un gioco, è uno sport prima di tutto.

Angels
23-01-21, 20:00
ma non lo svecchieranno mai, non lo hanno fatto per nessun altro gioco "remastered" :boh2: poi sono diventati alquanto incapaci di pensare a giochi che non abbiano il loot box con cui fare i big money :nono: fare diablo 4 sarà già un ENORME sforzo da parte loro per come sono diventati :sisi: ormai la blizzard anni 90/2000 ce la sognamo :boh2: :moan:Io invece voglio sperare in Diablo IV

Absint
23-01-21, 22:36
Tipo l'oro da terra, DEVE essere raccolto automaticamente, così come serve un pulsante che faccia da "auto-fire" perché non posso stare lì a fare un click per ogni mazzata.
Se non piace alla gente che mettano una modalità "Autismo" in cui è tutto disattivato.

Se mettono le due opzioni, ottimo, ma se mi tolgono il gusto del clic su oro e nemici, sara' una bella pezza.
Ma tanto non lo faranno, il clic su tutto e' parte dell'addiction :sisi:


diablo immortal fu un mero errore di comunicazione

Esatto, e la cosa e' che se tanto mi da' tanto ne uscira' pure un gioco fico.



Io invece voglio sperare in Diablo IV

Io, si dica quel che si vuole, sono CONVINTO che uscira' un Diablo IV della madonna, per me quanto s'e' visto finora promette benissimo e solo ed esclusivamente su quello posso basarmi.

EddieTheHead
23-01-21, 22:44
chissà che merda

Nightgaunt
23-01-21, 23:26
Comunque dappertutto leggo che si vocifera di remake, quindi c'è da aspettarsi cambiamenti.

Io apprezzerei un po' di bilanciamento delle skill. Mi piacerebbe molto fare un paladino senza i martelli che gli girano intorno.

Mental Ray
23-01-21, 23:27
Chissà se lo faranno seguendo la logica del remake di warcraft 3 :uhm:

Angels
24-01-21, 00:17
Chissà se lo faranno seguendo la logica del remake di warcraft 3 :uhm:Speriamo di no

Maelström
24-01-21, 00:19
Comunque dappertutto leggo che si vocifera di remake, quindi c'è da aspettarsi cambiamenti.

Io apprezzerei un po' di bilanciamento delle skill. Mi piacerebbe molto fare un paladino senza i martelli che gli girano intorno.

Ecco, l'unica cosa che troverei buona sarebbe un bilanciamento delle skills e degli oggetti, molte skills sono inutili e lo stesso vale per molti oggetti che con l'arrivo delle runewords esagerate sono diventati spazzatura.
Che poi in realtà questa cosa è stata già fatta nei mod tipo Path of Diablo, Project Diablo e simili.

Baddo
24-01-21, 00:30
Sarà un remake, altro sarebbe assurdo. E cmq devono cambiare il loot anche perché se no ripartono i cinesi coi siti di vendita oh wait

Bicio
24-01-21, 00:34
be il primo non lo hanno sistemicchiato e dato i diritti su gog? :uhm: cioè è rimasto uguale ecco :sisi:

e il primo mi sarebbe piaciuto giocarlo in veste moderna visto che al tempo non ho avuto modo..e ad oggi ha meccaniche troppo vecchie per potermelo godere :nono:

Absint
24-01-21, 01:50
Doobiamo anche apprezzare come una Blizzard che i soli borbottanti danno per persa in cinesate, tira fuori un trailer di questo livello (oltre che tecnico pazzesco, che quasi ormai si da' per scontato .. ) di malignita', sanguignita', oscurita'.
Considerando il rango di tripla A che vende "a tutti", una cosa cosi' non e' scontata, qua c'e' proprio il rituale del male, bellissimo il mantello gigante di membrana viscida sanguata


https://www.youtube.com/watch?v=0SSYzl9fXOQ&ab_channel=IGN

Mental Ray
24-01-21, 02:00
Speriamo di no

Sarebbe osceno a dir poco. :asd:

kyashan
24-01-21, 10:04
Hades è un esempio di come non hai ragione.

Cmq sia raga è il caos vero, Nightgaunt attento là fuoriBho.
Io continuo a credere che nel 2021 andare in giro cliccando selvaggiamente sul tasto sinistro del mouse sia noioso

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Baddo
24-01-21, 10:05
Come va stamattina? Web ancora nel caos totale?

Baddo
24-01-21, 10:09
Io però avrei cominciato dal primo. O magari avrei fatto un gioco unico con la storia del primo e del secondo,ovviamente anche gli eroi diversi

Nightgaunt
24-01-21, 10:10
Bho.
Io continuo a credere che nel 2021 andare in giro cliccando selvaggiamente sul tasto sinistro del mouse sia noioso

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Boh, male che vada ho il mouse logitech sarcazz, ci programmo una macro per i click e ciao.
A meno che Blizzard non mi banna.

Baddo non c'è niente di nuovo per ora, la notizia sta solo rimbalzando sui vari fansites.

Angels
24-01-21, 10:30
Leggo oggi su multiplayer.it che il team di Warcraft III reforged è stato smembrato

Absint
24-01-21, 10:50
Be', come succede a ogni team dopo la fine di un progetto, che fanno senno'

Baddo
24-01-21, 10:55
No è stato smembrato e lanciato con una catapulta contro le strutture nemiche non ci siamo capiti

Absint
24-01-21, 12:34
No è stato smembrato e lanciato con una catapulta contro le strutture nemiche non ci siamo capiti

Ah ecco, forse hanno sparso i pezzi in Diablo IV per farlo brutal

Nightgaunt
24-01-21, 12:55
Mah, io non vedo da dove nasce questo fatto che Diablo 4 dovrebbe essere "più" dark del 3.
La grafica cartoonosa sempre quella è e le montagne di cadaveri e sangue c'erano già dal primo atto del 3. Mi ricordo che c'erano pure i cestini pieni di teste mozzate :asd:

pietreppaolo
24-01-21, 13:02
Leggo oggi su multiplayer.it che il team di Warcraft III reforged è stato smembrato

Gli hanno tagliato il cazzo?

Tene
24-01-21, 13:07
Doobiamo anche apprezzare come una Blizzard che i soli borbottanti danno per persa in cinesate, tira fuori un trailer di questo livello (oltre che tecnico pazzesco, che quasi ormai si da' per scontato .. ) di malignita', sanguignita', oscurita'.
Considerando il rango di tripla A che vende "a tutti", una cosa cosi' non e' scontata, qua c'e' proprio il rituale del male, bellissimo il mantello gigante di membrana viscida sanguata


https://www.youtube.com/watch?v=0SSYzl9fXOQ&ab_channel=IGN

Questo video è spettacolare, è concordo con quanto dici. Era la cosa infatti che mi dava fastidio del video di presentazione dell'assassins creed coi vichinghi, che si vedeva che era un video per tutti con la violenza e la cattiveria smorzate. Qua invece senza paura, malignità allo stato puro. Ed è questo che voglio da diablo, il gioco che mi spaventava da bambino con the butcher.

Maelström
24-01-21, 13:38
La famosa malignità allo stato puro di Blizzard


https://www.youtube.com/watch?v=7ACv1HQM2AQ

Sinex/
24-01-21, 14:32
La famosa malignità allo stato puro di Blizzard


https://www.youtube.com/watch?v=7ACv1HQM2AQ

snaturamento del design come questa roba, assieme:
- al do you guys have phones
- all'abbandono di OverWwatch
- agli ingame purchases cominciati in maniera ossessiva con la casa d'aste di D3
- alla rottura del bilanciamento a cavallo fra il vanilla e le successive espansioni di SC2 che hanno causato l'abbandono di troppi progamer ora troppo anziani per risollevare un gioco già vecchio
- all'ultimo gravissimo W3 reforged (che poteva avere l'effetto che ha avuto il remake di AoE e invece si è rivelato LAMMERDA)

tutte queste robe fanno sì che D4 è davvero l'ultimo proiettile che blizzard può sparare prima di diventare nella testa della community definitivamente activision, senza ritorno.

E la situazione non è leggera o non così drammatica come scrive absint, qui o si fa il giro di boa o blizzard è finita

basti pensare che l'unica scelta che può rasentare minimamente il successo negli ultimi anni è stata la remaster di starcraft. Talmente di successo che ci si gioca solo ai tornei ASL (gli unici che possono gestire la licenza delle partite professionali) perché te lo impongono, mentre nel loro privato la gente continua a giocare e a streammare con l'originale....



Bho.
Io continuo a credere che nel 2021 andare in giro cliccando selvaggiamente sul tasto sinistro del mouse sia noioso

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

boh io continuo a credere che nel 2021 continuare a strusciare avanti e indietro i genitali fra loro come un ossesso o sfregarli selvaggiamente con la mano sia noioso.

Mammaoca
24-01-21, 15:12
Però sinex la mancanza di microtransazioni è stata la pietra tombale di d3 che è diventato un gioco che non portava più guadagni e quindi non aveva più motivo di esistere.
Lo stesso path of exile ci campa di microtransazioni e grazie al costante cash flow delle mtx sono invogliati a migliorarlo.
Microtransazioni che non devono essere "Paga 10 euro e aument il droprate o il danno" ma bastano anche stronzate estetiche che però oggettivamente tengono in vita il gioco (Cosi come è stato,circa, tenuto in vita ow con i nuovi eroi etc perchè la gente i soldi ce li spendeva. Poi ora è tutto fermo per il 2 e in generale il gioco è oggettivamente brutto da seguire e ha innescato tutta una serie di valanghe che han causato la semi morte della ow league).

Dire che d4 però è l'ultima cartuccia mi sembra un filo pretenzioso.
Cioè, World of Warcraft è a quella che a detta di un fottio di gente è una delle migliori espansioni mai fatte ed è dal 2004 che blizzard campa realmente di quello.
Lo stesso Heartstone è stato uno dei giochi più importanti degli ultimi anni visto che ha rivoluzionato TUTTO il settore dei card game digitali (HS che si, ora è in calo drastico ma ha tirato lo swing poco fa con il genere autobattler)

Sinex/
24-01-21, 15:21
Sul tipo di microtransazioni siamo d'accordo, infatti d3 è stato affossato perché oltre al feeling di merda si pagava per avere bodenza di fuoco, con loot ben lontano dall'essere appagante

Wow ha avuto una storia super travagliata con community divisa ai tempi dello scisma su server abusivi con la versione vanilla,
Al di là degli entusiasmi riguardo all'ultima versione onestamente non conosco i numeri ma non penso che bastino a tenere a galla la baracca.

Sì, heartsStone è un vero successo, ma la formula vincente funziona solo con questo gioco che è basato sulla collezione a pagamento e sul fattore randomico, elementi che non puoi portare a nessun'altra IP del gruppo.

Tene
24-01-21, 15:25
La famosa malignità allo stato puro di Blizzard


https://www.youtube.com/watch?v=7ACv1HQM2AQ


Pensa te, è un video di diablo 3 che non ho toccato nemmeno con un bastone perché dai video già si capiva essere una merda.
Ma a dire il vero già il secondo era molto meno maligno rispetto al primo, che infatti rimane il migliore come ambientazione.

Baddo
24-01-21, 15:31
Questo video è spettacolare, è concordo con quanto dici. Era la cosa infatti che mi dava fastidio del video di presentazione dell'assassins creed coi vichinghi, che si vedeva che era un video per tutti con la violenza e la cattiveria smorzate. Qua invece senza paura, malignità allo stato puro. Ed è questo che voglio da diablo, il gioco che mi spaventava da bambino con the butcher.Il butcher ho avuto problemi a dormire per qualche settimana da piccolo
Nel dormiveglia sentivo aah fresh meat
Mi svegliavo e piangevo

Baddo
24-01-21, 15:33
Raga diablo 2 non è così dark come ve lo ricordate eh

Sinex/
24-01-21, 15:43
io non me lo ricordo proprio dark
anzi andariel era più pr0n che dark

Mammaoca
24-01-21, 15:52
D3 dal lancio dell'espansione in realtà è diventato un signor hack and slash.
Purtroppo poi ci han fatto poco e niente e quindi l'han mezzo lasciato morire :asd:

Nightgaunt
24-01-21, 15:54
I boss però la prima volta erano traumatici, Duriel poi non mi ci sono mai abituato del tutto, entrare nella Tomba di Tal Rasha era sempre un'esperienza poco piacevole :asd:

Baddo
24-01-21, 16:22
Eravamo solo giovani. Adesso rideremmo.

Angels
24-01-21, 18:52
Eravamo solo giovani. Adesso rideremmo.Quanto hai ragione Baddo

Mammaoca
24-01-21, 19:02
Il butcher ho avuto problemi a dormire per qualche settimana da piccolo
Nel dormiveglia sentivo aah fresh meat
Mi svegliavo e piangevo

Butcher che venne inserito per puro caso nel gioco visto che non era stato pensato :asd: ma del resto gran parte di diablo 1 è stato fatto sul momento visto che moltissime idee iniziali vennero cambiate in corsa.

Sinex/
24-01-21, 20:13
Ah divenne in gioco di corsa?

Mammaoca
24-01-21, 20:46
Ah divenne in gioco di corsa?

Sisi, correvano il mercoledi e il venerdi coi taccuini :sisi:

Angels
24-01-21, 22:35
Inizialmente doveva essere a turni, poi divenne real time

Absint
25-01-21, 00:11
Uahahahah
uaahahahaha
UAAAAAHHAHAH



https://youtu.be/4ti2ZpYpp98

Mammaoca
25-01-21, 01:14
Inizialmente doveva essere a turni, poi divenne real time

Con brevik contrarissimo e che lavorò da solo tutta una notte per cambiare la cosa :asd:

Maelström
25-01-21, 01:19
Ricordo bene che le prime volte che giocai con Diablo era sul pc di un amico, ricordo inoltre che in quel periodo da ragazzino giocavo ad Hero Quest con gli amici e Diablo mi aveva colpito perchè ci somigliava tantissimo, la visuale isometrica, lo stile grafico, i nemici, armi, armature, porte, trappole, statistiche di personaggio e oggetti...pareva una trasposizione di Hero Quest sul pc.


Inizialmente doveva essere a turni, poi divenne real time

Cosa della quale io e molti altri sono infinitamente grati.

Angels
25-01-21, 08:45
Anche io sono felice della scelta finale

Baddo
25-01-21, 09:03
Come va il web stamattina?

kyashan
25-01-21, 09:18
boh io continuo a credere che nel 2021 continuare a strusciare avanti e indietro i genitali fra loro come un ossesso o sfregarli selvaggiamente con la mano sia noioso.
Con me, sfondi una porta aperta.
Ho sempre detto che è ampiamente sopravvalutato :fag:

Tra l'altro, è anche in grado di orientare le scelte degli uomini che hanno il cervello debole.
Che sono, peraltro, tipo il 100%.
Una percentuale significativa :fag:



Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Angels
25-01-21, 09:26
Come va il web stamattina?

Ha fermentato

Sinex/
25-01-21, 09:30
Con me, sfondi una porta aperta.
Ho sempre detto che è ampiamente sopravvalutato :fag:

Tra l'altro, è anche in grado di orientare le scelte degli uomini che hanno il cervello debole.
Che sono, peraltro, tipo il 100%.
Una percentuale significativa :fag:



Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando TapatalkCi vorrebbe una qualche variante evolutiva.

Cosa consiglieresti allo sviluppatore?

kyashan
25-01-21, 09:34
Ci vorrebbe una qualche variante evolutiva.

Cosa consiglieresti allo sviluppatore?Basterebbe una patch correttiva che facesse entrare gli uomini in calore a intervalli regolari (ed ampi), come gli animali più evoluti.

Tutto il mondo andrebbe improvvisamente meglio

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Pampero
25-01-21, 09:38
E' parzialmente off topic e me ne scuso, ma ho visto che e' stato nominato Path Of Exile.
Bene, da appassionato fruitore vi consiglio di provarlo se non lo avete fatto.
L' ultima espansione appena pubblicata 'Ritual', piu' tutti i contenuti, il rework dell' Atlas, la versione light di Harvest ed i nuovi items lo rendono ancor piu' un gioco immenso e divertente.
GGG ha fatto un ottimo lavoro.

Dadocoso
25-01-21, 10:06
ah giá, mi devo ricordare di giocare path of exile. Oltretutto é a gratis su steam se non erro :uhm:

Absint
25-01-21, 10:52
Il butcher ho avuto problemi a dormire per qualche settimana da piccolo
Nel dormiveglia sentivo aah fresh meat
Mi svegliavo e piangevo

baddino cucciolino



Come va il web stamattina?

E' ancora nel caos!!! O_O


ah giá, mi devo ricordare di giocare path of exile. Oltretutto é a gratis su steam se non erro :uhm:

Io lo provai, ma bo, o Diablo o niente.

OffTopic ma sto tenendo i miei occhi molto molto fortemente su Ascent, non so se ve lo ricordate, secondo me merita attenzione

https://www.youtube.com/watch?v=eQ2zUMFO6mE&ab_channel=Xbox

Bicio
26-01-21, 11:13
Disastro Warcraft 3 Reforged: Blizzard ha smantellato il Team 1 responsabile

Dal report di Jason Schreier su Bloomberg relativo alle manovre interne ad Activision Blizzard è emerso anche lo smantellamento del Team 1 dopo il disastro di Warcraft 3: Reforged.

https://multiplayer.it/notizie/disastro-warcraft-3-reforged-blizzard-smantellato-team-1-responsabile.html

Considerando che il Team 1 doveva lavorare anche a Diablo 2 Remake, è chiaro che anche questo progetto ha subito delle modifiche in termini di organizzazione, come dimostrato dal report che vuole proprio Vicarious Visions ora al lavoro sul gioco, che è comunque destinato ad arrivare a compimento accanto a Diablo 4.

Sinex/
26-01-21, 11:21
Semplice capro espiatorio per me

Che sono, tutti i programmatori stronzi che vogliono fare male in lavoro? Oppure sono direttive e politiche commerciali, tempistiche e richieste della casa madre in conflitto con l'uscita di un titolo di qualità?

Dadocoso
26-01-21, 12:43
baddino cucciolino




E' ancora nel caos!!! O_O



Io lo provai, ma bo, o Diablo o niente.

OffTopic ma sto tenendo i miei occhi molto molto fortemente su Ascent, non so se ve lo ricordate, secondo me merita attenzione

https://www.youtube.com/watch?v=eQ2zUMFO6mE&ab_channel=Xbox

avevo sentito ottime cose su path of exile :uhm: non ti é piaciuto? Feeling? Motivi in particolare?

Ceccazzo
26-01-21, 13:20
PoE è decisamente hardcore e si basa moltissimo sullo scambio tra giocatori, perchè fare una build "perfetta" self-found è impossibile. Comunque ha tonnellate di contenuti e personalizzazione, ma è quasi un lavoro a starci dietro

Baddo
26-01-21, 13:38
The ascent sembra molto figo

Nightgaunt
26-01-21, 14:10
Semplice capro espiatorio per me

Che sono, tutti i programmatori stronzi che vogliono fare male in lavoro? Oppure sono direttive e politiche commerciali, tempistiche e richieste della casa madre in conflitto con l'uscita di un titolo di qualità?In realtà basta guardare le foto dei programmatori e già si può intuire qualcosa di problematico.

Maelström
26-01-21, 14:13
^ :rotfl:

Sinex/
26-01-21, 14:23
Asd sauce?

Nightgaunt
26-01-21, 23:30
No dai, già dicono che sono il cattivone del forum.

Per farla a breve Warcraft Reforged è quello che succede quando affidi una cosa importante a gente che non è stata selezionata e scelta per le loro competenze, ma per altro.

Absint
26-01-21, 23:45
è quasi un lavoro a starci dietro

Esatto, non mi va per niente. Mi va molto meglio un Diablo dove lo gioco, lo finisco e ciaone.


The ascent sembra molto figo

Eggia'!

Sinex/
27-01-21, 00:14
No dai, già dicono che sono il cattivone del forum.

Per farla a breve Warcraft Reforged è quello che succede quando affidi una cosa importante a gente che non è stata selezionata e scelta per le loro competenze, ma per altro.Stai dicendo che sono al 33% donne, 33% negri e 33% donne negre?

Nightgaunt
27-01-21, 06:10
Stai dicendo che sono al 33% donne, 33% negri e 33% donne negre?Va a vedere con cosa hanno rimpiazzato l'iconico faccione di Samwise Didier.

Sinex/
27-01-21, 08:19
Sauce #2

Baddo
27-01-21, 08:51
Si però nightcoso hai cotto il razzo. Sono anti woke like the next guy Ma continui a parlare di cose che su google non si trovano per cui o posti un link o la pianti di fare il profeta di stocazzen

Dadocoso
27-01-21, 09:33
PoE è decisamente hardcore e si basa moltissimo sullo scambio tra giocatori, perchè fare una build "perfetta" self-found è impossibile. Comunque ha tonnellate di contenuti e personalizzazione, ma è quasi un lavoro a starci dietro

ah allora forse non fa per me... io speravo in una campagna single ganassona magari con una storia da seguire e fine, non voglio laurearmi

Ceccazzo
27-01-21, 10:21
ah beh ma quello te lo puoi godere, poi è f2p, ma insomma la storia negli H&S lascia sempre il tempo che trova (almeno per me)

Caern
27-01-21, 10:48
ah allora forse non fa per me... io speravo in una campagna single ganassona magari con una storia da seguire e fine, non voglio laurearmi

Beh una campagna che puoi affrontare in solo c'è, in ogni caso tieni conto che a differenza di d3 ad esempio, il personaggio non è strettamente definito dall' equip che trovi, quindi ottieni buoni risultati un pò con quello che trovi.
Personalmente ci sto giocando self found e mi sta divertendo, ovviamente il mio discorso non vale per l' end game serio

Bicio
05-02-21, 13:42
Overwatch 2 e Diablo IV non usciranno nel 2021

:moan:

EddieTheHead
05-02-21, 13:49
opporca troia! cit.

Angels
05-02-21, 13:50
Overwatch 2 e Diablo IV non usciranno nel 2021

:moan:

Non è una sorpresa, i tempi della Blizzard sono noti per essere biblici, però quando metti una notizia metti almeno la fonte o linka qualcosa, così sembra che l'hai detto tu

Fruttolo
05-02-21, 14:22
IN FERMENTO

Angels
05-02-21, 14:35
IN FERMENTO

La Blizzard fermenta a lungo tempo

Fruttolo
05-02-21, 14:48
Ricordo tutti gli espertoni

EHHHH 2020 PIENO DI NIENTE COLPA DEL COVID MA VEDRETE CHE IL 2021 SARA UN GRANDE ANNO TUTTO E STATO RINVIATO LI PER LA QUALITA USCIRA UN SACCO DI ROBA

l'impressione che ho io è che sono tutti nella merda

Maelström
05-02-21, 14:51
Ricordo tutti gli espertoni

EHHHH 2020 PIENO DI NIENTE COLPA DEL COVID MA VEDRETE CHE IL 2021 SARA UN GRANDE ANNO TUTTO E STATO RINVIATO LI PER LA QUALITA USCIRA UN SACCO DI ROBA

l'impressione che ho io è che sono tutti nella merda


Bah i programmatori più di chiunque altro possono lavorare in smartworking quindi non vedo il problema..

Sinex/
05-02-21, 14:52
Immagino il clima creativo galoppante

Fruttolo
05-02-21, 14:59
bah non so

va considerato che c'è un certo turnover, che uno studio di sviluppo magari non riguarda un semplice ufficio come lo intendiamo noi ma si coordinano tra posizioni geografiche diverse, smartworking vuol dire lavorare da casa, cioè se vai in ufficio magari lavori con la rete aziendale, hai accesso a delle risorse in un certo modo, a casa magari dipendi un po' dalla connessione di merda e da come l'IT ha riorganizzato il tutto :asd3:
che poi non è che son tutti dei geni supercompetenti e superefficienti eh, e ne abbiamo avuto la prova di quanto incapaci o disorganizzati possano essere, magari ecco ora si vede chi è veramente bravo :asd:

Angels
05-02-21, 15:11
Larian per rilasciare l'early access con lo smart working ha dovuto rinviare la data di rilascio 2 volte, anche se lo smart working non blocca il lavoro lo rallenta sicuramente quando si tratta di team mastodontici come quelli dietro un videogioco blizzard, anche cd project è stata rallentata.
Non sottovaluterei la pandemia, oltre la lentezza cronica di Blizzard.

Baddo
05-02-21, 15:19
Blizzard ci mette tempo ma difficilmente sbaglia un colpo. Per quanto ogni gioco abbia i suoi detrattori, anche Diablo 3 ha fatto uno squasso di vendite ed è ancora giocato.
Starcraft 2 è un capolavoro, il dio degli rts.
Overwatch a me non piace ma mi pare abbia avuto successo.
Wow stampa ancora soldi come se fosse la zecca.
Le altre son cazzatine passatempo, hots e heartstone dico.

Lasciateli fare.

Io sto aspettando Diablo immortal per avere un gioco da cell.
E devo pure cambiare cell.

Angels
05-02-21, 15:21
Ho trovato la notizia di Bicio
https://www.powned.it/overwatch-news/confermato-overwatch-2-e-diablo-iv-non-usciranno-nel-2021/

Mammaoca
05-02-21, 16:56
Ma che non sarebbero usciti nel 2021 era abbastanza palese.
Sono stati annunciati a fine 2019 e specialmente diablo era in early early early alpha :asd:

Tralascio la parte "Beh possono programmare in smart working easy" che per certi titoli online vuol dire lavorare 10 volte tanto per fare quello che in ufficio risolveresti in poco tempo :asd:

macs
05-02-21, 17:05
Boh... overwatch 2 non sembrava molto lontano dall'ultima demo che hanno fatto vedere

Mammaoca
05-02-21, 17:06
Boh... overwatch 2 non sembrava molto lontano dall'ultima demo che hanno fatto vedere

In effetti OW2 pareva più una espansione rinominata come gioco nuovo giusto per smuovere le acque stagnanti.

macs
05-02-21, 17:08
A sto punto se deve uscire fra un anno, possono anche cambiare un po' di roba... veramente sembra ow1 con le skin dei personaggi cambiate, e qualche personaggio in più... tant'è che mi sembra che la parte multi dovrebbe essere gratis per chi possiede già ow1 :asd:

Mammaoca
05-02-21, 17:12
A sto punto se deve uscire fra un anno, possono anche cambiare un po' di roba... veramente sembra ow1 con le skin dei personaggi cambiate, e qualche personaggio in più... tant'è che mi sembra che la parte multi dovrebbe essere gratis per chi possiede già ow1 :asd:

Beh se la parte multy non la rendevano gratuita il gioco era già morto prima del lancio, la base giocante di ow ha comunque speso tot soldi in skin (E se non ha speso soldi ha comunque accumulato skin e cazzi vari giocando normalmente), se tutto spariva per un gioco che è oggettivamente uguale al precedente chi mai se lo sarebbe comprato :asd:

OW2 alla fine è una costosa espansione per quelli a cui piacevano tanto gli eventi pve e nulla più :asd:

Fruttolo
05-02-21, 17:23
Related col discorso di come possono lavorare

https://www.theverge.com/2021/2/3/22264321/mass-effects-pinnacle-station-dlc-data-corruption-lost

Angels
05-02-21, 17:29
Related col discorso di come possono lavorare

https://www.theverge.com/2021/2/3/22264321/mass-effects-pinnacle-station-dlc-data-corruption-lost
Quando succedono ste cose, penso che ci siano delle persone poco professionali, non devono succedere certe cose.

Baddo
05-02-21, 18:01
Beh se la parte multy non la rendevano gratuita il gioco era già morto prima del lancio, la base giocante di ow ha comunque speso tot soldi in skin (E se non ha speso soldi ha comunque accumulato skin e cazzi vari giocando normalmente), se tutto spariva per un gioco che è oggettivamente uguale al precedente chi mai se lo sarebbe comprato :asd:

OW2 alla fine è una costosa espansione per quelli a cui piacevano tanto gli eventi pve e nulla più :asd:Hanno detto da subito che il gioco non si distacca dal primo per quanto riguarda contenuti acquistati e sbloccati, sarà tutto mantenuto.

Nightgaunt
05-02-21, 19:41
La Blizzard fermenta a lungo tempoCome i corpi nelle fogne di Lut Gholein.

Skywolf
05-02-21, 23:42
Come i corpi nelle fogne di Lut Gholein.
Che spreco di carne non-morta.