PDA

Visualizza Versione Completa : Divani e i loro prezzi



Bicio
24-01-21, 10:35
Al momento nella mia zona Bicio ho un divano vecchio di boh 30 anni, rifoderato ma rovinato, che in qualche modo bypasso la sua vecchiaia con un bel custino ergonomico per il sedere e un cuscino per la schiena :sisi: si mi so alquanto adattare, visto che so che i divani costano un occhio della testa :bua: il cuscino nella schiena mi serve per appoggiare fin su la testa, poi per i piedi uso un simil puffo/sgabello :uhm:

immagine bruttissima lo so :nono: però non mi ci trovo malaccio a conti fatti e finiti.

Ora, ieri con mia mamma che rompe per prendere un divano nuovo, siamo andati da Poltrone e Sofà. Quello che cerco è un divano con poggiatesta alto, poggiagambe, braccioli bassi (così ci posso mettere un cuscino e sdraiarmi se voglio fare un pisolo veloce, a due posti :sisi:

il risultato è che hanno un solo divano che risponde a queste esigenze, uno :bua:

che è il Sirignano

https://www.poltronesofa.com/images/FotoModelli/SIRIGNANO/top/sirignano-top.jpg

1700 euro portato a casa :sisi: se no la versione non motorizzata, quindi senza poggiapiedi/inclinazione della poltrona, 1300 euro :sisi:
il 10% del costo del divano è nel trasporto :fag:

Ma quanto cazzo costano i divani? :bua:

Ora devo vedere da Divani e Divani e Chateau d'ax :uhm: anche se su internet a veder i prezzi siamo quasi li..Gli altri mobilifici qui in zona a veder i siti hanno roba da design che manco ci mettono prezzo giustamente, oltre a magari aver siti meh/non siti..
Il problema di Chateau d'ax è che è a san marino (iva dove sei? stesso presso che in italia, ma tutto di guadagnato..), e non so se ci posso andare visto le restrizioni :uhm: forse si visto che per necessità di andare in un negozio si può uscire dal proprio comune, forse no :boh2:

fatto sta che questi divani costano :sisi: e lo sapevo visto che mi hanno sempre detto che il divano la spesa maggiore di un salotto / casa..o quasi :bua:

Mdk
24-01-21, 10:43
Ovviamente di andare all'Ikea non se ne parla, vero?
Motorizzato non hanno niente, ma per dio non sei un 90enne con problemi motori, puoi anche sopravvivere senza motore
Per il resto, imbarazzo della scelta: https://www.ikea.com/it/it/search/products/?q=divano

-=S8=-
24-01-21, 10:48
anche io sono 6 mesi in cerca di un divano letto economico ma che comunque non debba buttare dopo un anno di utilizzo. Prima scelta Ikea, unico papabile a 300€ ma sa proprio di cheap, nel senso che finchè è in modalità divano lo potrei accettare, ma in modalità letto si sfonda la prima notte. Lo tengo come ultima spiaggia e nel frattempo cerco per qualche alternativa. Il nulla; si passa subito a 1300-1500€ (nonostante le varie promozioni del 100000% sconti che chiaramente o non toccano il prodotto di mio interesse oppure che vengono applicate ad un prezzo originale palesemente sovraprezzato per far apparire appetibile lo sconto).
Quanto cazzo costano.

Lo Zio
24-01-21, 10:49
anche mondo convenienza

Ceccazzo
24-01-21, 11:05
Ma spendili sti soldi

megalomaniac
24-01-21, 11:19
Fatti fare anche un preventivo da qualche tappezziere artigiano della zona. Ti possono fare il modello come vuoi con i rivestimenti che vuoi. Non è detto che il prezzo sia tanto alto, considerando che magari non ti fa pagare l’IVA


Ovviamente di andare all'Ikea non se ne parla, vero?
Motorizzato non hanno niente, ma per dio non sei un 90enne con problemi motori, puoi anche sopravvivere senza motore
Per il resto, imbarazzo della scelta: https://www.ikea.com/it/it/search/products/?q=divano

I divani da Ikea :rotfl:

GenghisKhan
24-01-21, 11:19
Io cambiato divano due anni fa, preso da Maisons du Monde
Hanno divani belli, robusti, comodi, componibili e non costano un patrimonio
È comodissimo, 4 posti, con penisola contenitore, diventa divano letto matrimoniale in due secondi, è venuto 700€

Vola00
24-01-21, 11:33
Hmmm
Ho un divano con penisola extra lusso e in taverna un divano letto Ikea.

Quello Ikea era sui 800 quello su sui 2k.

La differenza si sente sopratutto dopo qualche anno.

Cognati hanno quello elettrico come da foto postata, ti siedi attivi l’alba piedi e l’unico rischio che corri è quello di addormentarti.

Purtroppo per non ha lo scalda culo incorporato ma si può facilmente rimediare petando a ripetizione.

Given
24-01-21, 11:37
Una cosa che questa pandemia ha insegnato è non risparmiare sui divani :asd:

Zhuge
24-01-21, 11:37
lettonulla, ma se si tratta di un divano NON andare da Poltrone&Sofa, la loro pubblicità è insopportabile e i divani sono pure scomodi.

tigerwoods
24-01-21, 11:37
Scusate ma 1500 2000 euro di divano vi pare tanto? Mica lo cambiate ogni anno

Tene
24-01-21, 11:45
lettonulla, ma se si tratta di un divano NON andare da Poltrone&Sofa, la loro pubblicità è insopportabile e i divani sono pure scomodi.

Sono entrato per dire la stessa cosa.

Non so come siano i loro divani, ma porca miseria la loro cazzo di pubblicità non la voglio premiare. Piuttosto di dare soldi a loro mi siedo sul pavimento in marmo a dicembre!

Zhuge
24-01-21, 12:00
:sisi:

GenghisKhan
24-01-21, 12:03
Scusate ma 1500 2000 euro di divano vi pare tanto? Mica lo cambiate ogni anno
Si direi è un pò caro, il mio precedente era venuto sui 1000 ed è durato 15 anni
Questo nuovo 700 e dopo due anni è assolutamente perfetto, vedremo nel tempo

Non sono andato al risparmio eh, semplicemente credo MdM abbia un buon rapporto q/p :sisi:
Per dire, quelli di mondo convenienza mi hanno fatto cagare tutti, e ikea meh

- - - Aggiornato - - -


Sono entrato per dire la stessa cosa.

Non so come siano i loro divani, ma porca miseria la loro cazzo di pubblicità non la voglio premiare. Piuttosto di dare soldi a loro mi siedo sul pavimento in marmo a dicembre!
Concordo :asd:
Tra l'altro hanno il vizio di fare prezzi specchietto per le allodole ed incularti quando vai in negozio con stoffe, colori, trasporto e cazzate varie

Vola00
24-01-21, 12:05
Si ma ricorda che la promozione scade oggi !!!

Necronomicon
24-01-21, 12:09
Mondo convenienza fa robe che Ikea è artigianato fatto a mano, al confronto.
Ho comprato un mobile per il bagno da loro e mai più, alcuni pezzi mancano perfino della rifinitura, ho trovato una mensola piccina praticamente a grezzo, sui lati che danno spessore.

Zhuge
24-01-21, 12:10
Mondo convenienza fa robe che Ikea è artigianato fatto a mano, al confronto.
Ho comprato un mobile per il bagno da loro e mai più, alcuni pezzi mancano perfino della rifinitura, ho trovato una mensola piccina praticamente a grezzo, sui lati che danno spessore.

mondo convenienza, ah
la nostra forza è il prezzo, ah

Necronomicon
24-01-21, 12:11
In esposizione non appariva mica così sfatto

Sandro Storti
24-01-21, 12:14
Io in salotto ne ho uno da 4 metri con saslong che mi è venuto 3000 €

Peccato che la mugliera lo volle bianco.

pietreppaolo
24-01-21, 12:55
lettonulla, ma se si tratta di un divano NON andare da Poltrone&Sofa, la loro pubblicità è insopportabile e i divani sono pure scomodi.


siamo andati da Poltrone e Sofà.

:fag:

Zhuge
24-01-21, 13:58
:facepalm:

Kronos The Mad
24-01-21, 14:04
Io ho un divano in una sala che non riesco ancora a trovare il copridivano adatto per quanto enorme e strano è rotfl

Però è parecchio comodo

Ceccazzo
24-01-21, 14:23
dai il copridivano anni '70 no

Odin
24-01-21, 14:32
Devo cambiarlo pure io ma la cosa assurda è che nei negozi dove ho trovato quelli che mi interessano non fanno ritiro dell'usato (nemmeno a pagamento).
Alla fine mi sto tenendo quello che ho per questo motivo. Mah

Kronos The Mad
24-01-21, 14:35
dai il copridivano anni '70 no
Non è tanto anni 70 è che fanno i divani con sto tessuti del cavolo che li graffi asd

Purtroppo non è tutto in tessuto ma ai lati seppur pochi è tipo pelle e si graffia :((

Comunque è tipo questo

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210124/3f7124ab41c88793aee0f30a9064ade7.jpg

Però bianco intorno e in mezzo nero tessuto, è veramente una figata di comodità

tigerwoods
24-01-21, 14:39
bea merda kronos, quanto é lungo il sedile? zero schienale. insomma ti puoi sdraiare ma non ti siedi

Bicio
24-01-21, 14:39
mondo convenienza ha questi:

https://media.mondoconv.it/media/catalog/product/cache/4875cf2ec20e29e8dda4d37d00711df5/4/7/4778_1LVL_1.jpg

che vengono sui 3-500 euro :sisi:

solo che non hanno il poggiatesta alto

https://media.mondoconv.it/media/catalog/product/cache/e605f361887095f7b38cd68c87bea3c4/7/6/76DY_1LVL_2.jpg

da poltrone e sofa avevano una "protesi" da aggiungere allo schienale per il poggiatesta, sostanzialmente un cuscino in più con dei fermi metallici :sisi: 100 euro :bua:
però solo per i divani che hanno il "cuscino schienale" mobile :sisi: di contro è solo per divani in tessuto che però non hanno i poggiagambe, tranne alcuni che lo hanno tipo penisola estraibile da sotto :uhm:

però io ho questa cosa del poggiatesta alto che ci faccio poco :boh2: ho bisogno di sentire la testa appoggiata :sisi: oltre al fatto che ho due modalità di utilizzo del divano, seduto bene quando gioco, leggermente inclinato quando guardo film/ecc :sisi: quello elettrico risolverebbe entrambe le posture, senza lasciarmi il vuoto nella parte bassa della schiena dove se mi inclino un pò mi da fastidio e mi toccava mettere un cuscino :uhm:

cioè fino a qualche anno fa manco ci facevo caso a queste cose :bua: poi con la vecchiaia ho cominciato a sentire il bisogno di un letto comodo (comprato nuovo da poco infatti) e ora anche il divano..visto che svariate ore che ci passo sopra è come il letto, se è è da prendere bene visto che ci devo passare svariato tempo e spero anche svariati anni :bua: quindi deve essere un qualcosa di migliorativo, perchè se devo prendere un divano come quello che ho ora mi tengo questo rotto con i miei millemila cuscini sotto il sedere/dietro la schiena :sisi:

Kronos The Mad
24-01-21, 14:49
bea merda kronos, quanto é lungo il sedile? zero schienale. insomma ti puoi sdraiare ma non ti siedi
No in realtà non si capisce dalla foto ma ti siedi, sdrai ecc benissimo fidati

Il mio modello non è come quello in foto ma la forma si

E poi cazzo vuoi noi ci stiamo comodi ed è perfetto nella sala dove c'è la TV enorme e tutti gli intrattenimenti :asd:

La schiena si appoggia top e stai comodissimo con le gambe stese ecc

Vediamo se trovo il modello preciso spe

Talenz
24-01-21, 14:57
Tra case e traslochi avrò cambiato 5 divani.
-Mondo convenienza merda vera.
-Ikea lo trovo il miglior compromesso (nella casa in cui sto ora ho un divano ikea da 400€ stracomodo, niente penisole e ammennicoli, ma comodissimo).
-Divano da mille mila euro avuto a casa dei miei comodo, poggia testa reclinabile, penisola ecc, ma secondo me non vale la differenza di prezzo con un divano ikea a meno che si cerchi un design o degli optional particolari (questo era un divano pagato sui 6000, pelle e super design).
-Divano fatto a mano era il top, ma anche qua, come per ikea, bisogna rinunciare ad accessori estremi. Sempre con i miei (prima di quello di design e rimpianto per sempre) era stato disegnato da mio padre 40 anni fa (anche il progetto) e costruito da falegname e tappezziere. Dopo aver montato quello di Ikea direi che il concetto era simile, ma ti scegli tutto tu. Mio padre, da bravo architetto, conosceva falegnami e tappezzieri e costò decisamente poco rispetto al divano fantastico che era.

WhiteMason
24-01-21, 15:25
Siamo sulla buona strada, ragazzi

MA, non vedo ancora un livello di nerdness abbastanza elevato

Non vedo link a recensioni, tabelle con confronti incrociati sulla pressione che le sedute possono sopportare,
o una statistica con i rate failures dei motori elettrici all'interno dei poggiapiedi, con una disamina della componentistica interna

Dai, forza

Mdk
24-01-21, 15:26
Snobbare i divani Ikea tanto per, complimenti, forum di ricc(hi)oni qui, andate a regalare i soldi a Poltrone e sofà

Kronos The Mad
24-01-21, 15:31
Siamo sulla buona strada, ragazzi

MA, non vedo ancora un livello di nerdness abbastanza elevato

Non vedo link a recensioni, tabelle con confronti incrociati sulla pressione che le sedute possono sopportare,
o una statistica con i rate failures dei motori elettrici all'interno dei poggiapiedi, con una disamina della componentistica interna

Dai, forza
Calcolando l'utenza di Jas, mi aspetterei di più delle tabelle comparative sulla resistenza del tessuto alle macchie di sborra

Kraven VanHelsing
24-01-21, 15:33
Ikea lammerda, si sfondano subito (se non spendi per i modelli costosi e allora tanto vale andare da chi li fa come core business).

Poltrone e sofà va comprato quando c'è il 50+40 di sconto, io presi un tre posti con chaise longue e robo motorizzato. Comodissimo.

Dehor
24-01-21, 15:36
mondo convenienza ha questi:

https://media.mondoconv.it/media/catalog/product/cache/4875cf2ec20e29e8dda4d37d00711df5/4/7/4778_1LVL_1.jpg

che vengono sui 3-500 euro :sisi:

solo che non hanno il poggiatesta alto


complimenti per il gusto e la raffinatezza

Ceccazzo
24-01-21, 15:37
bicio, ma qualcosa di simile potrebbe piacerti?

https://i.pinimg.com/originals/f2/c9/75/f2c97599fd7057ba91a41bcd7117ccf2.jpg

GenghisKhan
24-01-21, 15:38
Ikea lammerda, si sfondano subito (se non spendi per i modelli costosi e allora tanto vale andare da chi li fa come core business).

Poltrone e sofà va comprato quando c'è il 50+40 di sconto, io presi un tre posti con chaise longue e robo motorizzato. Comodissimo.
Io ho sfondato un divano ikea scopandoci su, quindi lo sconsiglio
Ma capisco che voi non avete sto problema :smug:

- - - Aggiornato - - -


bicio, ma qualcosa di simile potrebbe piacerti?

https://i.pinimg.com/originals/f2/c9/75/f2c97599fd7057ba91a41bcd7117ccf2.jpg

:rotfl:

Zhuge
24-01-21, 16:19
bicio, ma qualcosa di simile potrebbe piacerti?

https://i.pinimg.com/originals/f2/c9/75/f2c97599fd7057ba91a41bcd7117ccf2.jpg

:asd:

Lo Zio
24-01-21, 16:22
i divani della nostra vita :snob:


:asd:

- - - Aggiornato - - -


Io ho sfondato un divano ikea scopandoci su, quindi lo sconsiglio

la prossima volta non trombarti la donna cannone :fag:

GenghisKhan
24-01-21, 16:25
la prossima volta non trombarti la donna cannone :fag:

No, era mia moglie, ma sai, la foga :smug:

Lo Zio
24-01-21, 16:26
No, era mia moglie, ma sai, la foga :smug:

se, che dio la benedoga :asd:

ma vi fanno ancora entrare all'ikea? :fag:

Given
24-01-21, 17:27
lettonulla, ma se si tratta di un divano NON andare da Poltrone&Sofa, la loro pubblicità è insopportabile e i divani sono pure scomodi.

Dipende dal divano, il mio e quello di mia sorella comodissimi, quello dei miei genitori dopo 20 minuti seduto mi devo rigirare che la schiena invoca pietà

Necronomicon
24-01-21, 17:33
Ikea lammerda, si sfondano subito (se non spendi per i modelli costosi e allora tanto vale andare da chi li fa come core business).

Poltrone e sofà va comprato quando c'è il 50+40 di sconto, io presi un tre posti con chaise longue e robo motorizzato. Comodissimo.

Io ho un divano economico IKEA due posti che ho messo in sala da pranzo, giusto per poter avere tutto lì per il tempo di svacco dopo mangiato.
Non è male come comodità ma confermo che tende a sfondarsi / sbregarsi.
Dopo qualche anno, almeno.

Però sto riciclando la mobilia precedente e la casa è da ristrutturare spostando muri interni quindi non aveva senso spendere più di tanto per un divano.

NoNickName
24-01-21, 17:59
ci sarebbero anche i giveaway sul marketpalce di facebook

GenghisKhan
24-01-21, 18:05
se, che dio la benedoga :asd:

ma vi fanno ancora entrare all'ikea? :fag:
:asd:

Tra l'altro quel divano l'ho riparato alla meno peggio con due assi e l'ho rivenduto su subito a metà del prezzo d'acquisto :rotfl:

hoffmann
24-01-21, 18:07
Scusate ma 1500 2000 euro di divano vi pare tanto? Mica lo cambiate ogni anno
This.
A tenersi bassi lo si terrà 10 anni.

Nightgaunt
24-01-21, 18:11
Ormai le schede video costano quanto un divano.

squallwii
24-01-21, 18:14
Avuto divano letto mondo convenienza.

Dopo 2 anni ti sedevi sulla rete direttamente, tutto assottigliato. immaginate dormire.

Nuovo divano letto poltrone e sofà, 1600 mi pare, dopo 3 anni resta sempre uguale. E comunque i prezzi sono uguali ovunque, e son quelli (salvo appunto Ikea o mondo convenienza).
lettonulla, ma se si tratta di un divano NON andare da Poltrone&Sofa, la loro pubblicità è insopportabile e i divani sono pure scomodi.La pubbli è orrenda, il divano per ora a me pare come gli altri. Ai tempi era semplicemente il più vicino e preso da là. Nota negativa: fottute 3 settimane di ritardo consegna, mi pare

Nightgaunt
24-01-21, 18:15
Io gli pago un extra se mi fanno tirare un paio di scappellotti sulla nuca del pelato.
Ma di quelli forti, che gli fanno cadere gli occchiali.

Bicio
24-01-21, 18:29
sono andato da davani e divani :sisi: commesse molto altezzose e "superiori", poco alla mano :uhm:

abbiamo visto 3 divani che potrebbero interessarmi, di cui 2 giusti, l'Estremo che viene sopra i 2mila euro, e l'altro forse l'Affabile che il prezzo base è di 1300/1400 :uhm: tutti motorizzati :sisi: l'Estremo era di una comodità VERGOGNOSAMENTE MAGNIFICA :bua: ehh ad aver i soldi..le comodità le senti proprio..hai il poggiatesta motorizzato e quando si abbassa è una bellezza di comodità e larghezza :asd: l'altro che viene meno era in prova solo la versione senza niente, peccato :uhm: però viene 1300 con stoffa base, se già lo vuoi in pelle arrivi a 1600-1700 :sisi:

Estremo

https://www.divaniedivani.it/divanidivani/uploads/spareparts/pagina_445/Estremo-5f3fc61ac07012.jpg

Siamo ritornati da Poltrone e Sofà a rivedere quello che pensavo però boh, non ne sono convintissimo..ha il poggiatesta regolabile a mano, la seduta è un pò più piccola degli altri (la distanza schiena-fronte, cioè lo spazio che hai dove appoggiare il sedere-gambe) :uhm:

dobbiamo andare a vedere Chateau d'ax non c'è altra scelta :sisi: in terra straniera, rischiando la multa perchè forse non si può andare, sabato prossimo proveremo a veder se siamo così coraggiosi, perchè mia mamma ha paura di prendersi la multa però dobbiamo andare a vedere anche loro, visto che tanto con le restrizioni in teoria non ci si potrebbe andare per MESI :bua: Mia mamma voleva telefonare a loro per chiedergli se possiamo andare :asd: le ho detto "cosa vuoi che ti rispondano?" :asd: ha anche provato a telefonare ai vigili per chiedere ma non rispondeva nessuno :uhm:

una cosa è certa, il personale di Poltrone e Sofà è nettamente più alla mano e disponibile, nonchè sempre sorridente. Oltre al fatto che sono vestiti come camerieri/artigiani :asd: ed è una stronzata, ma quello incide sulla scelta..La tipa di Divani e Divani è stata alquanto scontrosa e a mia mamma le è girato già che il divano li non lo avrebbe preso per non dare i soldi a questa qua :sisi: Il cliente bisogna trattarlo bene, soprattutto se vendi roba che costa un occhio della testa :sisi:

ND
24-01-21, 18:58
Figa, ma se proprio ti schifo buttare 1709 euro in un colpo fai un finanziamento da tipo 100 euro al mese che non lo senti

Bicio
24-01-21, 19:02
confido nel pagare a rate di 150 euro al giorno così da risparmiare almeno 150 euro in cashback :snob:

MaoMao
24-01-21, 19:39
Preso un angolare in pelle da 5 elementi da Boconcept.
Pagato quasi 5k, ma cazzo, è ancora bellissimo da vedere nonostante mio figlio ci faccia la scimmia sopra da sei anni e ci passo tutte le serate sopra.

GenghisKhan
24-01-21, 21:05
5k li spendo per un'auto, ma sticazzi

Lo Zio
24-01-21, 21:07
5k li spendo per un'auto, ma sticazzi
sì, della peg perego :asd:

- - - Aggiornato - - -


Preso un angolare in pelle da 5 elementi da Boconcept.
non mi sembrano molto convinti del nome :asd:

GenghisKhan
24-01-21, 21:07
sì, della peg perego :asd:


No, un'utilitara di seconda mano tanto costa :asd:

Lo Zio
24-01-21, 21:08
con ancora i fori dei proiettili :asd:

Dehor
24-01-21, 21:09
con ancora i fori dei proiettili :asd:

:rotfl:

GenghisKhan
24-01-21, 21:28
con ancora i fori dei proiettili :asd:

I buchi per la velocità (cit)

Nightgaunt
24-01-21, 21:32
sì, della peg perego :asd:

- - - Aggiornato - - -


non mi sembrano molto convinti del nome :asd:

Oh, la mia prima auito l'ho pagata 900 euro e l'ho guidata per 5 anni :asd:

Bobo
24-01-21, 22:24
Tra un po toccherà anche a me per casa nuova.

Diciamo che con tutte le spese sostenute quest'anno io mi sarei buttato un un divano ikea e sticazzi (a parte la cucina, sto prendendo praticamente tutto da lì :asd: ), però temo che la mia dolce metà voglia buttarsi su Poltrone e Sofa :bua:

Lei ce lo ha a casa ed è davvero comodissimo, anche noi lo abbiamo preso lì e devo dire che si tratta di ottimi prodotti.

Ma penso che meno di 1000 euro non se ne parli


Mondo convenienza fa robe che Ikea è artigianato fatto a mano, al confronto.
Ho comprato un mobile per il bagno da loro e mai più, alcuni pezzi mancano perfino della rifinitura, ho trovato una mensola piccina praticamente a grezzo, sui lati che danno spessore.

Dipende da quello che prendi.

Non so se negli anni hanno peggiorato il livello, ma noi a casa abbiamo una cucina di mondo convenienza da 15 anni oramai, e devo dire che sta ancora messa molto bene.
Eravamo in 6 a casa, quindi ti assicuro che è stata usata e maltrattata non poco.

All'epoca è costata praticamente la metà delle altre che avevamo visto.


Però si, girando un po in questi mesi per i mobili della casa nuova, quando sono entrato a Mondo Convenienza dopo essere uscito da Hartè la differenza di qualità era davvero percepibile.

D'altra parte una camera completa la paghi 800€ invece che 4000, quindi direi che una differenza è anche normale che ci sia :asd:


Ikea mi pare una via di mezzo.

Per molte cose son prodotti che sembrano parecchio più robusti di quelli di MC, e sono sicuramente più economici di altre soluzioni.

Pampero
24-01-21, 23:11
Io presi un Doimo nel 2010 quando ci trasferimmo con la donna : ancora oggi e' in ottimo stato.
Un Doimo angolare tutto in pelle (classe 12). Siamo rimasti molto soddisfatti.
Credo lo pagammo 2100 euro scontato.
I prodotti di qualita' si pagano, la roba Ikea et similia per l' arredamento vale invero poco (eufemismo), poi chiaro uno spende in base al proprio budget.
2000 euro rappresentano comunque la fascia media, un Molteni per esempio costa tranquillamente 9/10000 euro.

Dehor
24-01-21, 23:17
ma infatti 2-3000 euro per un divano angolare non mi sembrano assolutamente eccessivi, alla fine è un pezzo di arredamento che si tiene a lungo, meglio sia comodo, di qualità ed esteticamente piacevole.

alastor
25-01-21, 00:20
Ma come fate a tenere divani in pelle
Sudo al pensiero :bua:

Bicio
25-01-21, 00:57
quelle in pelle sono così anti traspiranti da farci le pozze di sudore? :uhm:
più che altro quelli in pelle mi preoccupano che la pelle possa venir via col tempo :sisi:


https://www.ioriarredamenti.it/wp-content/uploads/2020/04/Divano_in_pelle_screpolato_4_bis-500x375.png

https://webimg.secondhandapp.com/w-i-mgl/58fd0f2e51859877ed73cf21

https://www.portobello.it/Public/Foto/20180423/divano_1_2143263.jpg

https://www.brico.it/wp-content/uploads/2016/06/CREPE-DIVANO.jpg

https://www.colourlock.it/contents/media/b_cuoio%20liquido_3__.jpg

https://www.casaorganizzata.com/wp-content/uploads/2018/03/come-salvare-un-divano-in-pelle-rovinato.jpg

di divani in pelle rovinati così io ne ho visti parecchi in vita mia :sisi: e mi preoccupa assai prenderli in pelle per questo motivo :uhm: poi magari le pelli nuove sono diverse boh :boh2:

Pampero
25-01-21, 06:09
Mai visti divani in pelle in quello stato :asd:, almeno non il mio.
Considera pero' che non ho animali in casa, magari si preserva meglio.
La pelle chiaramente ha pro e contro, non richiede nessun prodotto o premura particolare per la pulizia : un panno morbido inumidito e torna brillante.

MaoMao
25-01-21, 06:35
Mai visti divani in pelle in quello stato :asd:, almeno non il mio.
Considera pero' che non ho animali in casa, magari si preserva meglio.
La pelle chiaramente ha pro e contro, non richiede nessun prodotto o premura particolare per la pulizia : un panno morbido inumidito e torna brillante.

Ci aggiungerei una passata di sapone neutro ogni sei mesi.

Sinex/
25-01-21, 07:22
Ikea va bene per tutto tranne che per i divani


2000 euro per un divano non è tanto

MA

Si consideri che bicio può comunque risparmiare qualche centinaia di euro acquistando un modello non particolarmente solido e in grado di reggere a pochi sforzi grazie al fatto che il suo proprietario sarebbe asessuato

Gnappo
25-01-21, 08:33
quelle in pelle sono così anti traspiranti da farci le pozze di sudore? :uhm:
più che altro quelli in pelle mi preoccupano che la pelle possa venir via col tempo :sisi:


https://www.ioriarredamenti.it/wp-content/uploads/2020/04/Divano_in_pelle_screpolato_4_bis-500x375.png

https://webimg.secondhandapp.com/w-i-mgl/58fd0f2e51859877ed73cf21

https://www.portobello.it/Public/Foto/20180423/divano_1_2143263.jpg

https://www.brico.it/wp-content/uploads/2016/06/CREPE-DIVANO.jpg

https://www.colourlock.it/contents/media/b_cuoio%20liquido_3__.jpg

https://www.casaorganizzata.com/wp-content/uploads/2018/03/come-salvare-un-divano-in-pelle-rovinato.jpg

di divani in pelle rovinati così io ne ho visti parecchi in vita mia :sisi: e mi preoccupa assai prenderli in pelle per questo motivo :uhm: poi magari le pelli nuove sono diverse boh :boh2:

guarda che quella è finta pelle

Spyro23
25-01-21, 08:43
Al momento nella mia zona Bicio ho un divano vecchio di boh 30 anni, rifoderato ma rovinato, che in qualche modo bypasso la sua vecchiaia con un bel custino ergonomico per il sedere e un cuscino per la schiena :sisi: si mi so alquanto adattare, visto che so che i divani costano un occhio della testa :bua: il cuscino nella schiena mi serve per appoggiare fin su la testa, poi per i piedi uso un simil puffo/sgabello :uhm:

immagine bruttissima lo so :nono: però non mi ci trovo malaccio a conti fatti e finiti.

Ora, ieri con mia mamma che rompe per prendere un divano nuovo, siamo andati da Poltrone e Sofà. Quello che cerco è un divano con poggiatesta alto, poggiagambe, braccioli bassi (così ci posso mettere un cuscino e sdraiarmi se voglio fare un pisolo veloce, a due posti :sisi:

il risultato è che hanno un solo divano che risponde a queste esigenze, uno :bua:

che è il Sirignano

https://www.poltronesofa.com/images/FotoModelli/SIRIGNANO/top/sirignano-top.jpg

1700 euro portato a casa :sisi: se no la versione non motorizzata, quindi senza poggiapiedi/inclinazione della poltrona, 1300 euro :sisi:
il 10% del costo del divano è nel trasporto :fag:

Ma quanto cazzo costano i divani? :bua:

Ora devo vedere da Divani e Divani e Chateau d'ax :uhm: anche se su internet a veder i prezzi siamo quasi li..Gli altri mobilifici qui in zona a veder i siti hanno roba da design che manco ci mettono prezzo giustamente, oltre a magari aver siti meh/non siti..
Il problema di Chateau d'ax è che è a san marino (iva dove sei? stesso presso che in italia, ma tutto di guadagnato..), e non so se ci posso andare visto le restrizioni :uhm: forse si visto che per necessità di andare in un negozio si può uscire dal proprio comune, forse no :boh2:

fatto sta che questi divani costano :sisi: e lo sapevo visto che mi hanno sempre detto che il divano la spesa maggiore di un salotto / casa..o quasi :bua:

Chateau d'ax soldi ben spesi, dopo più di 10 anni entrambi i divani che sono a casa dei miei sono come nuovi :sisi:

Mdk
25-01-21, 09:01
Comunque dopo una vita in cui tenevamo un letto ad una piazza e mezza come divano, abbiamo preso della roba all'Ikea all'angolo occasioni, in teoria costava 250€ a pezzo ma erano al 50% quindi presi entrambi a quel prezzo in totale
Sono praticamente 2 sedute, senza braccioli, che puoi unire come ti pare o tenerle separate o quel che ti pare, una ha pure la seduta che si alza e c'è un cassettone, sono comodi e soprattutto visto che a casa nostra c'è la tendenza a cambiare disposizione ogni 2x3 ecco che sono perfetti per noi, ogni tanto sono un divano, a volte una mega chaise longue, a volte 2 poltrone separate :sisi:

Aleph
25-01-21, 09:16
Bicio, ma se sostituisci il poggiagambe con un puff, non avrai piu' possibilita' di scelta?

E gia' che si parla di divani, qualcuno sa se esiste un accessorio generico per installare un poggiatesta sullo schienale di un divano qualunque, a cui attaccare un cuscino con una striscia di velcro o qualche stregoneria simile?

WARNING: BAD PAINT DRAWING FOLLOWING
https://i.imgur.com/s3wC81I.png

Mdk
25-01-21, 09:20
Bicio, ma se sostituisci il poggiagambe con un puff, non avrai piu' possibilita' di scelta?

E gia' che si parla di divani, qualcuno sa se esiste un accessorio generico per installare un poggiatesta sullo schienale di un divano qualunque, a cui attaccare un cuscino con una striscia di velcro o qualche stregoneria simile?

WARNING: BAD PAINT DRAWING FOLLOWING
https://i.imgur.com/s3wC81I.png

Ikea ce li ha i cuscini così ma non so se è standard o no, altrimenti piega 2 pezzi di ferro e ti fai una staffa tu

Bobo
25-01-21, 09:48
Ma come fate a tenere divani in pelle
Sudo al pensiero :bua:

This.

Mi sanno di cose fredde in inverno e calde in estate.

Poi vabbeh, con una mandria di gatti in casa non ci ha mai neanche sfiorato il pensiero di prenderlo di pelle: praticamente sarebbero arrivati in casa col cartello "FARSI LE UNGHIE QUI, PREGO" montato sopra :bua:


quelle in pelle sono così anti traspiranti da farci le pozze di sudore? :uhm:
più che altro quelli in pelle mi preoccupano che la pelle possa venir via col tempo :sisi:

Penso che questa sia finta pelle.... non credo proprio che della pelle vera possa ridursi così.

Leizar
25-01-21, 10:04
Ecco a proposito di divani, esperienze con gatti in casa? Esistono tessuti resistenti ai graffi?
Comprai una poltrona ikea in tessuto che, nemmeno a dirlo, è diventato il tiragraffi preferito di casa :bua:
No pelle/similpelle. Fa schifo ai gatti(abbiamo un vecchio divano in similpelle su cui NON hanno mai fatto le unghia) ma fa più schifo ancora a me :asd:

Unica nota positiva di ikea in questo caso è che vendono le fodere per i loro divani, quindi in teoria dovrei poter sostituire le fodere eventualmente rovinate con delle fodere nuove.

the devil's reject
25-01-21, 10:13
In affitto avevo il divano di mondo convenienza e devo spezzare una lancia, era un po' duro ma alla fine ci si stava bene e in 3-4 anni non si è sfondato e neanche rovinato più di tanto. Solo lo abbiamo usato due volte per dormire mentre cambiavamo la camera e in quelle due notti ho pensato di morire o almeno di svegliarmi infermo :bua:

Adesso per casa nostra ce lo siamo fatto fare artigianale dopo aver tanto girato... non è niente male e abbiamo speso sui 1700€ per un tre posti, con un puf mobile per i piedi. Lo abbiamo trovato un buon compromesso fra quelli di poltrone & sofà o catene simili, e altri da 4-6000€ di marche più fighette che come prova sembravano paradisiaci, ma poi sarebbe finita col terrore di sporcarlo e doverlo usare con timore reverenziale e metterci il cordone intorno quando vengono amici coi figli piccoli.

Mdk
25-01-21, 10:26
Ecco a proposito di divani, esperienze con gatti in casa? Esistono tessuti resistenti ai graffi?
Comprai una poltrona ikea in tessuto che, nemmeno a dirlo, è diventato il tiragraffi preferito di casa :bua:
No pelle/similpelle. Fa schifo ai gatti(abbiamo un vecchio divano in similpelle su cui NON hanno mai fatto le unghia) ma fa più schifo ancora a me :asd:

Unica nota positiva di ikea in questo caso è che vendono le fodere per i loro divani, quindi in teoria dovrei poter sostituire le fodere eventualmente rovinate con delle fodere nuove.

Il gatto graffia anche sotto al rivestimento, figurati
L'unica è tagliargli le unghie ogni 10-14 giorni e via, tutta casa è salva

Bobo
25-01-21, 10:32
Ecco a proposito di divani, esperienze con gatti in casa? Esistono tessuti resistenti ai graffi?
Comprai una poltrona ikea in tessuto che, nemmeno a dirlo, è diventato il tiragraffi preferito di casa :bua:
No pelle/similpelle. Fa schifo ai gatti(abbiamo un vecchio divano in similpelle su cui NON hanno mai fatto le unghia) ma fa più schifo ancora a me :asd:

Unica nota positiva di ikea in questo caso è che vendono le fodere per i loro divani, quindi in teoria dovrei poter sostituire le fodere eventualmente rovinate con delle fodere nuove.

Chiedi al venditore, ma ci sono stoffe che vengono descritte come "anti graffio" per chi ha animali in casa.

Fermo restando che una cosa è avere un cane (che al più può tirare un filo quando ci salta sopra e si accuccia) ed un'altra un gatto (che se lo punta, lo trasforma in un tiragraffi... ed a quel punto te lo distruggerebbe anche fosse di plastica), in generale dovrebbero essere un po più resistenti.

Noi cmq ci abbiamo messo una fodera sopra, tanto per proteggerlo un po di più.

Ed abbiamo dei tiragraffi ovunque, nella speranza che si sfoghino lì :bua:

Dico solo che quando ci siamo trasferiti qui, nell'oramai lontano '94, abbiamo montato i bastoni delle tende... ma ad oggi non abbiamo mai messo una tenda :bua:
A casa vecchia le avevano distrutte, qui non abbiamo avuto il coraggio.


Sulla pelle allora dipende dal gatto, che io ne ho almeno uno che ne va matto: non appena vede qualcosa di vagamente somigliante a pelle/similpelle lo deve distruggere.

- - - Aggiornato - - -


Il gatto graffia anche sotto al rivestimento, figurati
L'unica è tagliargli le unghie ogni 10-14 giorni e via, tutta casa è salva

Anche, si :sisi:

Certo devi avere dei gatti collaborativi... magari se si abituano da piccoli è anche meglio

Mdk
25-01-21, 10:40
Anche, si :sisi:

Certo devi avere dei gatti collaborativi... magari se si abituano da piccoli è anche meglio

No ok, bisogna essere in 2, uno regge la belva e l'altro taglia qualunque cosa assomigli ad un unghia
I nostri subiscono da quando son piccoli ma non si sono mai abituati alla cosa, per fortuna sono molto passivi come animali e quindi si riesce senza problemi

Dehor
25-01-21, 12:07
NESSUN tessuto "normale" resiste al gatto. Ci sono aziende che propongono rivestimenti appositi antigraffio, sono tendenzialmente tessuti piuttosto rigidi.

Ne ho visto uno di persona ed era ben fatto, ma non credo sia proprio economicissimo.

Esempio a caso, https://catfriendlysofa.com/it

von right
25-01-21, 12:37
I divani sotto i 1000€ sono robaccia economica, strutture semplici, materiali poco resistenti, montaggi approssimativi, estetica semplice e difficilmente comodi (che vabbè, c'è sempre quello che sta comodo anche suduto sul ghiaino), vanno bene per arredare un appartamento da dare in affitto a studenti.
Tra i 1000 ed i 2000 ci sono i divani "standard", semplici, abbastanza comodi, discretamente robusti, vanno bene per la maggior parte delle necessità comuni e per un uso non intenso.
Oltre i 2000 (meglio oltre i 2500) si apre un mondo, tutt'altri materiali, tecniche costruttive, design e via dicendo, molto più comodi, belli e resistenti, molto più vari anche i modelli.

Per quanto riguarda i materiali e le tecniche costruttive serve l'esperienza, aver avuto modo di lavorarci o aver guardato come vengono fatti, meglio ancora averli provati da conoscenti che li hanno da tempo.
Per tutto il resto basta farsi un giro nei vari negozi, un "mondo convenienza" e simili per quelli economici, un sme/divani&divani per la fascia media, un buon mobilificio o negozi tipo bergamin per quelli buoni.
I divani sono uno di quegli articoli dove la differenza di prezzo si sente ed ha un motivo, anche se magari non subito apparente.
Se volete capire le differenze provate i posti che dicevo ma se non avete soldi da spendere lasciate perdere, l'ignoranza è spesso un bene :asd:

Necronomicon
25-01-21, 12:38
La mia gatta si fa le unghie su una poltrona Ikea la cui fodera ha retto, per ora (qualche anno), tappeti (ma di nascosto, quando nessuno la vede) o un tronco fuori. Divani li ha sempre evitato, buffo.

L'altro gatto maschio con le unghie lunghissime, invece, preferisce farsi le unghie sulla mia gamba, molto simpatico XD
Tagliargli le unghie non se ne parla, già le prende da altri gatti, se gli taglio le unghie posso immaginare che accadrebbe.

Il taglio unghie va bene solo per gatti da appartamento

Bobo
25-01-21, 12:38
No ok, bisogna essere in 2, uno regge la belva e l'altro taglia qualunque cosa assomigli ad un unghia
I nostri subiscono da quando son piccoli ma non si sono mai abituati alla cosa, per fortuna sono molto passivi come animali e quindi si riesce senza problemi

Dipende molto dal gatto... la maggior parte dei nostri sono abbastanza collaborativi, ma ce ne sono un paio almeno che sono parecchio più problematici.

Uno in particolare rischia di ammazzarci anche quando gli mettiamo l'antipulci ed una decina di giorni fa ha quasi ucciso il veterinario (che si è dovuto tagliare il maglione per staccarla via)... quindi puoi facilmente immaginare che se provo a tagliargli le unghie faccio prima a tagliarmi una mano io :bua:

Che poi in realtà è anche affettosa e coccolosa, si avvicina, vuole il contatto... però diciamo che è come il cavaliere nero: nun je devi rompe er cazzo :bua:

Leizar
25-01-21, 12:46
Devo provare con uno di quegli spray repellenti per gatti, un'amica dice che con i suoi ha funzionato :uhm:

Per quanto riguarda l'arredamento, purtroppo dove vivo (Irlanda) non c'è molta scelta. Le alternative sono ikea o qualche altro negozio/catena che ha però prezzi alti e modelli meh. Dovrò informarmi se una delle catene italiane spedisce all'estero ma volendo anche provare il divano prima di acquistarlo, sicuro non se ne parlerà nell'immediato futuro :bua:

Mdk
25-01-21, 12:47
La mia gatta si fa le unghie su una poltrona Ikea la cui fodera ha retto, per ora (qualche anno), tappeti (ma di nascosto, quando nessuno la vede) o un tronco fuori. Divani li ha sempre evitato, buffo.

L'altro gatto maschio con le unghie lunghissime, invece, preferisce farsi le unghie sulla mia gamba, molto simpatico XD
Tagliargli le unghie non se ne parla, già le prende da altri gatti, se gli taglio le unghie posso immaginare che accadrebbe.

Il taglio unghie va bene solo per gatti da appartamento

Non concepisco l'esistenza di gatti NON da appartamento
Per me devono vivere in casa, per farti e fargli un favore: non moriranno, non faranno a botte, non rischieranno lesioni, non uccideranno bestiole, non te le porteranno a casa vive o morte, non dovrai piangere la loro dipartita, non dovrai spendere soldi in cure quando si fan male, non dovrai affiggere manifesti quando non torna a casa 2 giorni
In cambio il gatto perde la libertà di girare fuori, ma non gli è così necessaria se abituato da piccolo
Ne abbiamo 2, uno non ha mai messo il muso fuori, al massimo sul pianerottolo se si sente coraggioso e poi schizza dentro appena sente rumori, l'abbiamo portato in camper una volta, mai uscito dalla porta
L'altra ha avuto un annetto in cui poteva uscire liberamente dopo il primo anno di vita in appartamento, tornava sempre dopo poco tempo, ora vive di nuovo dentro casa da 10 anni e non le interessa neanche il pianerottolo

Necronomicon
25-01-21, 13:06
Difficile abituarli se hai una casa in cui tu stesso non vivi sigillato. Quando apri le finestre affacciate sul giardino, difficile trattenere il gatto.
L'importante è tenerli dentro di notte

Mdk
25-01-21, 13:15
Difficile abituarli se hai una casa in cui tu stesso non vivi sigillato. Quando apri le finestre affacciate sul giardino, difficile trattenere il gatto.
L'importante è tenerli dentro di notte

Ah beh ok, col giardino comprensibile, non so se hai modo di fare recinzioni a prova di gatto
Noi stando al 3° piano non abbiamo problemi, si godono il sole sul terrazzo, i termosifoni d'inverno e son felicissimi

Bicio
25-01-21, 13:33
E gia' che si parla di divani, qualcuno sa se esiste un accessorio generico per installare un poggiatesta sullo schienale di un divano qualunque, a cui attaccare un cuscino con una striscia di velcro o qualche stregoneria simile?


https://www.divanisofa.eu/wp-content/uploads/2017/03/poggiatesta.jpg

https://medias.maisonsdumonde.com/image/upload/q_auto,f_auto/w_500/img/poggiatesta-per-divano-grigio-chiaro-1000-5-8-201523_9.jpg

https://www.ikea.com/it/it/images/products/vimle-cuscino-poggiatesta-gunnared-grigio-fumo__0580213_PE674897_S5.JPG?f=xxs
https://www.ikea.com/it/it/cat/accessori-per-divano-42249/

l'ultimo è ikea tipo :sisi:
da poltrone e sofà viene 100 euro :sisi: peò devi aver il cuscino/schienale mobile dove mettercelo dietro :sisi:
che è anche un'alternativa, però i divani relax di poltrone e sofà sono tutti in pelle/recrinabili, quelli in tessuto sono tutti standard..quindi quell'accessorio lo potevo mettere in un divano normale ecco :sisi:

tigerwoods
25-01-21, 13:43
NESSUN tessuto "normale" resiste al gatto. Ci sono aziende che propongono rivestimenti appositi antigraffio, sono tendenzialmente tessuti piuttosto rigidi.

Ne ho visto uno di persona ed era ben fatto, ma non credo sia proprio economicissimo.

Esempio a caso, https://catfriendlysofa.com/it

il rivestimento del divano in home sembra uno dei sacchi che uso quando vado a smaltire in pineta :fag:

Dehor
26-01-21, 23:16
non ho detto che è bello, ho detto che resiste ai gatti di merda :fag:

Given
27-01-21, 01:20
A quel punto basta un sacco di liuta :fag:

Lo Zio
27-01-21, 08:57
A quel punto basta un sacco di liuta :fag:
che è , la femmina del liuto? :asd:

Bicio
27-01-21, 09:07
pensavo anche io che si chiamasse liuta, invece è iuta :uhm:

spero di ricordarmelo, magari la battuta di Lo Zio mi aiuterà in quei momenti :asd:

Angels
27-01-21, 09:55
liuta :asd:

Bobo
27-01-21, 10:43
Stavo vedendo anche quelli di Hartè, che pure dal vivo sembrano molto belli.
Ma non so se lì da te ci sta... mi pare un negozio concentrato più sul centro italia :mah:


Non concepisco l'esistenza di gatti NON da appartamento
Per me devono vivere in casa, per farti e fargli un favore: non moriranno, non faranno a botte, non rischieranno lesioni, non uccideranno bestiole, non te le porteranno a casa vive o morte, non dovrai piangere la loro dipartita, non dovrai spendere soldi in cure quando si fan male, non dovrai affiggere manifesti quando non torna a casa 2 giorni
In cambio il gatto perde la libertà di girare fuori, ma non gli è così necessaria se abituato da piccolo
Ne abbiamo 2, uno non ha mai messo il muso fuori, al massimo sul pianerottolo se si sente coraggioso e poi schizza dentro appena sente rumori, l'abbiamo portato in camper una volta, mai uscito dalla porta
L'altra ha avuto un annetto in cui poteva uscire liberamente dopo il primo anno di vita in appartamento, tornava sempre dopo poco tempo, ora vive di nuovo dentro casa da 10 anni e non le interessa neanche il pianerottolo

Sarebbe da capire cosa ne pensano loro :asd:
I miei se non escono impazziscono oramai, ma è anche questione di abitudine.

Ho gatti da quando sono nato, ne ho avuti letteralmente a decine.

Posso dirti che la discriminante principale è se sono sterelizzati o no.


Se non lo sono, bisogna mettere in conto che vivranno di meno.
Perchè se sono maschi tenderanno ad allontanarsi, e di base quando il maschio sente l'odore della gnugna non capisce più nulla (indipendentemente dalla specie, direi :asd: ), cala di attenzione e tende a finire sotto le ruote più facilmente.
Se è femmina, a parte che ti porterà a casa tonnellate di cuccioli il che è improponibile, a forza di rimanere incinta e partorire tenderà necessariamente a "consumarsi" prima.

Però se sono sterelizzati possono fare dentro e fuori senza troppi problemi.

Dipende anche da dove abiti chiaramente, che se hai l'autostrada di fronte allora magari anche no :bua:

Dehor
27-01-21, 10:45
la "liuta" asd

WhiteMason
27-01-21, 10:46
liuta a l'ondra

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Mdk
27-01-21, 10:59
Stavo vedendo anche quelli di Hartè, che pure dal vivo sembrano molto belli.
Ma non so se lì da te ci sta... mi pare un negozio concentrato più sul centro italia :mah:



Sarebbe da capire cosa ne pensano loro :asd:
I miei se non escono impazziscono oramai, ma è anche questione di abitudine.

Ho gatti da quando sono nato, ne ho avuti letteralmente a decine.

Posso dirti che la discriminante principale è se sono sterelizzati o no.


Se non lo sono, bisogna mettere in conto che vivranno di meno.
Perchè se sono maschi tenderanno ad allontanarsi, e di base quando il maschio sente l'odore della gnugna non capisce più nulla (indipendentemente dalla specie, direi :asd: ), cala di attenzione e tende a finire sotto le ruote più facilmente.
Se è femmina, a parte che ti porterà a casa tonnellate di cuccioli il che è improponibile, a forza di rimanere incinta e partorire tenderà necessariamente a "consumarsi" prima.

Però se sono sterelizzati possono fare dentro e fuori senza troppi problemi.

Dipende anche da dove abiti chiaramente, che se hai l'autostrada di fronte allora magari anche no :bua:

Ma no, anche questo è ovvio, i gatti vanno sterilizzati a meno che non sei un allevatore di professione, nessun contro e tutti pro: i canili son sempre pieni, se escono fanno a botte, AIDS felina, vita ridotta, ecc
Per me il gatto è sterilizzato e da casa, poi si divertono comunque come dei matti anche in appartamento quando ne hanno voglia, ma vedrai che non stanno male a dormire sopra al termo d'inverno anzichè uscire per la competizione

Dehor
27-01-21, 11:05
Stavo vedendo anche quelli di Hartè, che pure dal vivo sembrano molto belli.
non sono male, su che fascia di prezzo stanno?

Arnald
27-01-21, 14:26
Volevo solo dirvi che avendo i canali diretti con i fornitori pago TUTTO l'arredo, divano compreso, la metà di quello che pagate voi plebei che andate dai venditori di mobili. :lul:
Ovviamente questo bonus l'ho sbloccato 3 mesi dopo aver finito di fare casa. http://www.technfun.com/smilies/autolul.gif

Lo Zio
27-01-21, 14:30
http://www.technfun.com/smilies/autolul.gif

:rotfl: però devi mettere la faccina triste

Bobo
27-01-21, 15:30
non sono male, su che fascia di prezzo stanno?

Dovrei rifare un giro, ma a quanto ricordo non stiamo particolarmente più alti di Poltrone e Sofà

Anche perchè pure da Hartè spesso fanno sconti, soprattutto sulle cucine.

Io ho preso lì, una cucina abbastanza grande (doppio angolo, con penisola/tavolo snack e lato lungo di circa 4m) e con il 60% è venuta 5000 tondi.

Molto di più di quanto avrei speso da Mondo Convenienza per dire, ma da quel che avevo visto non molto di più di quanto mi sarebbe venuto da Ikea e forse 1/4 di negozi di fascia più alta :bua:

Su altre cose invece no... la camera da letto ad esempio sarebbe venuta un rene anche con gli sconti (ho preso da Ikea)


Stanno facendo ora il 60%, la qualità mi sembra piuttosto alta in generale :sisi:

Bicio
29-01-21, 20:50
domani mattina vado a vedere da chateau d'ax :sisi: in terra straniera, speriamo di non trovare controlli sul confine :uhm:

Mdk
30-01-21, 10:50
domani mattina vado a vedere da chateau d'ax :sisi: in terra straniera, speriamo di non trovare controlli sul confine :uhm:

Per dio Bicio, non c'è nessun controllo da nessuna parte, altrimenti io non potrei uscire di casa visto che attraverso il confine per scendere a Rimini
Son stato al Decathlon Rubicone e poi a Sant'Arcangelo Giovedì, zero polizia, zero controlli, vivi felice

Lo Zio
30-01-21, 10:53
bicio è l'esempio vivente di cosa è successo con la pandemia/quarantena : paura interiorizzata di fare qualsiasi cosa

mala tempora currunt

:fag:

Dehor
30-01-21, 12:21
bicio è l'esempio vivente di cosa è successo con la pandemia/quarantena : paura interiorizzata di fare qualsiasi cosa

ma come ziooooo

non ti piacciono i personaggi AUTORITARI?

cos'è questo stato MOLLE che non incute paura?

#noiconsalvini

Lo Zio
30-01-21, 12:50
da quando stai con salvini?

e mi tocca pure scriverlo, vabè dopotutto sei un grillino :asd:

autoritarietà =/= autorevolezza

Dehor
30-01-21, 12:52
e mi tocca pure scriverlo, vabè dopotutto sei un grillino :asd:


+Europa/Azione, proprio un grillino :sisi:

Lo Zio
30-01-21, 12:54
+Europa/Azione, proprio un grillino :sisi:

ed ecco pronta la negazione :asd:

Dehor
30-01-21, 12:58
ma lo vedi cosa scrivo dei 5s? ho pure detto che per me sono la peggior forza politica della seconda repubblica

Ma oh, convinto tu :asd:

Bicio
30-01-21, 16:00
Sono andato da chateau d'ax ma non avevano un divano che trovassi comodo/giusto per me :uhm: quelli che si avvicinavano un pò venivano sempre sui 1700 cmq :sisi:

Sono ritornato da divani e divani e l'unico con cui mi trovo bene viene sui 2100 e qualcosa, in tessuto, in pelle di più :sisi: poggiatesta elettrico e gambe pure con due controlli separati :sisi: davvero comodo comodo :uhm: sono ritornato da poltrone e sofà e quello che pensavo giusto alla fine col poggiatesta non mi trovavo benissimo, soprattutto dopo aver provato quello di divani e divani :uhm: quello che si avvicina viene sempre sui 1600/1700, solo gambe elettriche visto che i poggiatesta loro li hanno tutti manuali :sisi:

non so, non so :nono:

se non fosse per i soldi prenderei diretto quello di divani e divani senza pensarci troppo..però essendo soldi..si rimane con l'indecisione..che penso che non mi deciderò verso la cifra e rimarrò con quello che ho ora :bua:

Tempi di consegna entrambi 8 settimane :sisi:

Poltrone e sofà cambia i prezzi ogni settimana. Ogni lunedì, ricambiano i prezzi di tutti :rotfl: quello che avevo visto che mi piaceva la scorsa settimana veniva 1700, oggi è in offerta a 1519 fino a domani :asd: il commesso mi ha detto che ogni lunedì diventano matti a ricambiare i cartellini di tutti i divani :asd: i prezzi che vedi esposti sono se ti prendi quel divano in esposizione e se te lo porti a casa :sisi: Quindi se punti ad un divano, ogni settimana vai in negozio per vedere se è quella giusta :sisi: poi magari il lunedì dopo scopri che hanno ribassato ancora di più il prezzo :asd: peggio di amazon visto che non hai costanza nei prezzi e non sai mai di preciso quanto costa cosa :nono:

alastor
30-01-21, 16:09
Smolla la mancia al commesso per farti avvertire quando ribassa quello che vuoi

Bicio
30-01-21, 17:31
bisogna trovarsi un commesso che ti faccia passare la carta almeno 10 volte così da risparmiare 150 euro di cashback :sisi:

Mdk
30-01-21, 17:53
Compra a rate e pagale con la carta :sisi:
Sei riuscito a uscire da San Marino senza essere arrestato? 2021 la grande fuga :sisi:

Dehor
30-01-21, 19:28
vita di bicio sempre sul filo del rasoio, roba che si può sopportare solo con ampie dosi di benzodiazepine

MaoMao
30-01-21, 21:55
Maronna che palle per scegliere un divano, maronna.
Ci sono alcune discussioni che non apro per evitare un ischemica.

Bobo
30-01-21, 22:07
Bicio, mi ricordi le dimensioni del tuo?

3 metri?

4?



Che toccherà andare a girare pure a me dalla prossima settimana :bua:

Bicio
30-01-21, 23:25
il divano lo cerchiamo largo sui 160/170 (2 posti) come lo abbiamo ora :sisi: però a due posti lo fanno anche sui 2 metri, che è la taglia anche dei 3 posti :sisi: profondità 80 ma a quanto pare non ne fanno più di così "poco profondi" e soprattutto quelli relax sono intorno al metro :uhm: d'altra parte su questo divano ci sto solo io, quindi potrei prendere anche una maxi poltrona, però non si sa mai se viene qualche amico e soprattutto se mi voglio stendere :asd: anche se quelli relax si distendono alquanto :uhm:

Da chateau d'ax quelli che ho provato ma non mi sono trovato, erano

Derek
https://www.chateau-dax.it/wp-content/uploads/2020/11/396E_01_A_DEREK_divano-chaiselongue-angolare-pelle-beige.jpg

Grey
https://www.chateau-dax.it/wp-content/uploads/2020/12/344E_01_A_GREY_divano-relax-pelle.jpg

Taormina
https://www.chateau-dax.it/wp-content/uploads/2020/11/V150_01_A_TAORMINA_divano-tessuto-blu-chaiselongue.jpg

solo che il derek a due posti mi sa che non lo facevano e/o veniva troppo grande
il grey era abbastanza buono, salvo per il poggiatesta che non me lo sentivo bene
il taormina idem, anche se questo non era elettrico ma aveva il sedile allungabile che si trasformava in penisola (ma non mi ci trovavo tanto..poi queste penisole mi sanno troppo di allettato..non mi piace tanto stendermi così..) :uhm:

tutti intorno ai 1700 euro :sisi:

più che altro i loro letti relax ti fanno stare inclinato con la schiena..più distesa come seduta..e non mi piace star così disteso..e quando ti muovi col relax ti distendi ancora di più..ma io non voglio stendermi nel relax a mò di letto..voglio solo inclinarmi leggermente :sisi: come anche con le gambe, non le voglio necessariamente alte a 90 gradi tipo puffo, mi trovo bene anche se leggermente rialzate sui 45/60 gradi :sisi:

Bobo
31-01-21, 01:50
Minchia, 1700 euro per un divano da 160cm senza penisola? :bua:


A me serve lungo 270-300, ma mi sa che ripiego su una panchina di legno :look:

Pampero
31-01-21, 02:59
Santo cielo che pezzent inside che siete, cacciate il grano e prendete qualcosa di bello una volta tanto.
Un buon divano vale tranquillamente 2000 euro senzza problema alcuno.
Ah dimenticavo : vergognatevi.

Bicio
31-01-21, 11:27
costano tanto perchè sono relax :sisi: quindi elettrici ecc :sisi: se prendi divani standard in tessuto vengono meno :sisi: uno non relax, normale, con "accessorio poggiatesta" per alzare il custino, veniva sui 600/700 euro da poltrone e sofà :sisi: sicuramente io sono un tipo alquanto particolare che vuole un divano particolare e quindi il costo di quelli particolari aumenta..oltre al fatto che come si vede, ne ho trovati solo un paio tra tutti i vari negozi di divani :bua:

Given
31-01-21, 11:32
che è , la femmina del liuto? :asd:
:asd:

Dehor
31-01-21, 13:45
Bicio, mi ricordi le dimensioni del tuo?
:oh:

Santo cielo che pezzent inside che siete, cacciate il grano e prendete qualcosa di bello una volta tanto.
Un buon divano vale tranquillamente 2000 euro senzza problema alcuno.
Ah dimenticavo : vergognatevi.

:rotfl:

Bobo
31-01-21, 15:08
Son d'accordo che il divano è uno di quegli acquisti che ti dura anche 20 anni se lo prendi buono (nella mia testa vorrei aggirarmi sui 1000), però capite anche che:

- Se sei nell'anno del Covid, con tutte le incognite che avremo prossimamente
- Se nell'anno del Covid hai ben pensato anche di prendere casa, indebitandoti per i prossimi 25 anni
- Se hai cacciato i soldi dell'anticipo sull'unghia
- Se hai cacciato i soldi dei vari consulenti/agenzia/notai/cazzi vari, che alla fine son venuti più dell'anticipo di cui sopra
- Se hai cacciato i soldi della ristrutturazione, che ovviamente sono saliti oltre la previsione iniziale
- Se ad un certo punto hai ben pensato di cambiare pure quella merda di porte, già che ci stavi, e ti è arrivato un altro -2k sul grugno perchè già che ci sei che non la prendi una bella porta di vetro per la sala?

Capite che anche l'opzione "prendo un divano decente a medio/poco, e poi semmai tra qualche anno lo cestino per quello della vita" penso sia da prendere in considerazione, ecco :asd:


Cmq no, il mio sarà un normalissimo divano senza diavolerie elettroniche di mezzo :asd:
Da vedere se con la penisola contenitore o no, ma sicuramente col sotto che si tira in avanti e ti fa mettere per bene le gambe :sisi:


:oh:

:asd:

Nightgaunt
31-01-21, 15:13
Bicio prendi il divano della Razer, ti enhancia il gameplay del 14,71%.

alastor
31-01-21, 17:04
il mio problema è che quel trovo a vendere mi fa tutto cagare, non solo i divani :fag:

Non fossimo in questo periodo farei tutto artigianale su misura

WhiteMason
31-01-21, 18:06
Bicio, prima del divano per la tua zona, assicurati di averne acquistato uno per il ponte navale di Star Citizen. :sisi:

Biocane
31-01-21, 18:37
Ovviamente di andare all'Ikea non se ne parla, vero?
Motorizzato non hanno niente, ma per dio non sei un 90enne con problemi motori, puoi anche sopravvivere senza motore
Per il resto, imbarazzo della scelta: https://www.ikea.com/it/it/search/products/?q=divano

Beh i divani ikea fanno cagare e non te li tirano neanche dietro, meglio spendere il doppio per qualcosa di decente, l ikea va bene per tante robe ma imho non conviene per i divani

Biocane
31-01-21, 18:47
Cmq io presi da divani e divani uno da 1.5 k molto bello, solo che per non rovinarlo ci metto sempre un telo e quindi alla fine non si vede che è bello... E abbastanza comodo ma non molto comodo per scopare perché non è grande. Cmq quella catena è cara e sono sempre in saldi tutto l'anno secondo loro e cioè non lo sono mainin realtà

Bicio
31-01-21, 19:00
a veder il sito ikea, l'unico che potrebbe interessarmi è il LIDHULT :uhm:

https://www.ikea.com/it/it/images/products/lidhult-divano-a-2-posti-grann-bomstad-marrone-scuro__0619153_PE688953_S5.JPG?f=g
799 euro (in pelle/materiale sintetico)

https://www.ikea.com/it/it/images/products/lidhult-divano-a-2-posti-lejde-rossiccio__0619183_PE688969_S5.JPG?f=g
500/550 euro (tessuto)

solo perchè hanno il poggiatesta alto :uhm:

colori meh meh

Dehor
31-01-21, 19:36
bellissimi















soprattutto se hai 140 anni

Kraven VanHelsing
31-01-21, 21:23
a veder il sito ikea, l'unico che potrebbe interessarmi è il LIDHULT :uhm:

500/550 euro (tessuto)

solo perchè hanno il poggiatesta alto :uhm:

colori meh meh

Non mi sembrano l'ideale per stendersi e fare un pisolino comodo. A meno che tu non stia ripiegato come un hobo. E comunque il bracciolo è parecchio alto, al collo non piace questo elemento.

Bobo
31-01-21, 22:46
il bracciolo è parecchio alto, al collo non piace questo elemento.

Per quello basta mettere un cuscino :sisi:

Kayato
31-01-21, 22:57
Il divano perfetto l'ho comprato 15 anni fa a 400€ e regge ancora, purtroppo sarà insostituibile. Duro, ruvido, isola a 3 posti perennemente aperto in modalità letto.

Dehor
31-01-21, 23:05
duro, ruvido, completamente intatto...

è tipo questo?

https://upgroup.it/wp-content/uploads/2018/06/THUMBS-Panche-in-marmo_Flortino-Rosso_Mario-Bellini_art.-138-R.jpg

Pampero
01-02-21, 07:07
Eccoti accontentanto Bicio :
Non coscendo casa tua ho optato per una abitazione dalle dimensioni contenute :

https://www.arredamentimovalli.com/images/galcms/800x450c50/catalog/prodotti/large-jpg_91432.jpg
https://i.pinimg.com/originals/18/89/c3/1889c3c8f38dfb68e957a48700b2bdb1.jpg
https://www.campbellwatson.co.uk/wp-content/uploads/2014/07/Molteni-Holiday-Sofa-4.jpg

Chiaramente si possono valutare soluzioni piu' generose.
Dimenticavo i prezzi... vista la qualita' di questi prodotti d'arredo spesso si dimenticano : si viaggia dai 7.000 ai 9000 euro.
Dettagli, assolutamente abbordabili.
Facci sapere!

Bicio
01-02-21, 08:11
Cuscini buttati su schienale rigido :nono: cuscino e schienale devono essere un tutt'uno :sisi:

Poi quelli sono salotti da troppa gente invitata, e che siamo, all'america? :boh2:

Cmq non mi piacciono :nono:

Pampero
01-02-21, 09:13
Vabbe' ma allora ditelo che siete pezzent inside/pezzent for life.
MI eclisso indignato :nono:

Kayato
01-02-21, 15:23
duro, ruvido, completamente intatto...

è tipo questo?

https://upgroup.it/wp-content/uploads/2018/06/THUMBS-Panche-in-marmo_Flortino-Rosso_Mario-Bellini_art.-138-R.jpg

:asd:

Onestamente non ho idea di che materiale sia, su i cuscini non trovo nessuna etichetta e dove l'ho comprato ha chiuso quindi non posso risalire al modello/fornitore. Ripeto best divano ever.

WhiteMason
01-02-21, 18:53
Perché c'è un lavandino in mezzo al salotto nella seconda immagine, asd?