Visualizza Versione Completa : Alle Olimpiadi gli italiani gareggeranno per i fatti loro
L’Italia alle Olimpiadi senza bandiera: il Coni conferma le indiscrezioni, pronta la sospensione per il nostro Paese
25 Gennaio 2021 - 13:28
L’ufficialità arriverà il 27 gennaio, ma fonti del Comitato olimpico nazionale dicono che la decisione è presa. Gli atleti azzurri parteciperanno da indipendenti
https://www.open.online/2021/01/25/italia-alle-olimpiadi-senza-bandiera-coni-conferma-indiscrezioni/
vabè ma oh, c'è l'emergenza sanitaria, la crisi politica, i cazzi loro, cioè mica al governo posso star dietro a tutto, soprattutto alle loro scelte sbagliate :boh2:
c'è da capirli :snob:
https://www.thegamesmachine.it/forum/just-4-spam-/67920-senza-bandiera.html
Ma le olimpiadi di tokyo sono confermate per quest estate? :look:
Grandissimo Spadafora :rotfl:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Molto più probabile il no che il si
GenghisKhan
25-01-21, 14:24
vabè ma oh, c'è l'emergenza sanitaria, la crisi politica, i cazzi loro, cioè mica al governo posso star dietro a tutto, soprattutto alle loro scelte sbagliate :boh2:
c'è da capirli :snob:
Ma che cazzo vuol dire :uhm:
cmq non ho capito, sono partiti senza una bandiera? :asd:
https://www.editorialedomani.it/politica/italia/litalia-puo-perdere-il-tricolore-alle-olimpiadi-per-la-legge-di-giorgetti-s4n05ukz
dafuq?
sarebbe da capire cosa voglia dire che "il coni non è più autonomo" (cioè? in cosa?) e perchè si sia voluto renderlo meno "autonomo" :uhm:
anche perchè se dal punto di vista internaziona ci vuole un ente nazionale per lo sport indipendente, c'è poco da fare, perchè cambiarlo? :boh2:
IlGrandeBaBomba
25-01-21, 14:42
Le autorità giapponesi vogliono tenerle.
I giapponesi comuni no, sentivo l'altro giorno che da sondaggi quasi l'80 % è a favore o di un nuovo rinvio o della definitiva cancellazione.
Immagino dipenderà da quale sarà la situazione in Giappone (che sui vaccini è molto in ritardo, sembra che i primi non arriveranno prima di fine febbraio) e nel mondo la prossima estate, ma la vedo dura.
Mi ricordate il motivo per il quale il CIO ci vuole fanculizzare?
Le autorità giapponesi vogliono tenerle.
I giapponesi comuni no, sentivo l'altro giorno che da sondaggi quasi l'80 % è a favore o di un nuovo rinvio o della definitiva cancellazione.
Immagino dipenderà da quale sarà la situazione in Giappone (che sui vaccini è molto in ritardo, sembra che i primi non arriveranno prima di fine febbraio) e nel mondo la prossima estate, ma la vedo dura.
Non è che non arrivano i vaccini, è che devono ancora approvarli addirittura
Ovvio che poi il governo giapponese, lo stesso che non voleva arrendersi dopo 2 atomiche, sia per il continuare a farle anche perchè se le rimandano loro perdono qualcosa come 25 milioni o miliardi di penale, se invece è l'organizzazione della sanità che le blocca allora si scampano il multone... vedremo
Mi ricordate il motivo per il quale il CIO ci vuole fanculizzare?per colpa di giangiarlo giorgetti
per colpa di giangiarlo giorgetti
Che ha fatto, ha trombato la moglie e/o la figlia di Thomas Bach? :uhm:
Spiegati un pelo meglio
già stato detto, i nostri atleti illustreranno la bandiera del CIO in onore dell'inclusività
Il problema sono i dobloni per le olimpiadi 2026...
Che ha fatto, ha trombato la moglie e/o la figlia di Thomas Bach? :uhm:
Spiegati un pelo meglioil governo sovranista conte 1.0 golosone ha fatto una riforma a firma di giorgetti (lega), dove in breve la gestione del tiro al piattello e sport olimpici vari passava dal coni ad un ente nuovo sbrilluccicante gestito dal governo tipo come i BOLSCEVICI.
il signor olimpiade però ha detto "eh no, carini, partecipano solo i paesi gestiti dai comitati olimpici non governativi, oh. così ve ne andate a fare in culo, no a fare il decathlon". questo tipo due giorni dopo la riforma. nel 2019.
Useranno la bandiera arcobaleno con scritto "andrà tutto bene"
il governo sovranista conte 1.0 golosone ha fatto una riforma a firma di giorgetti (lega), dove in breve la gestione del tiro al piattello e sport olimpici vari passava dal coni ad un ente nuovo sbrilluccicante gestito dal governo tipo come i BOLSCEVICI.
il signor olimpiade però ha detto "eh no, carini, partecipano solo i paesi gestiti dai comitati olimpici non governativi, oh. così ve ne andate a fare in culo, no a fare il decathlon". questo tipo due giorni dopo la riforma. nel 2019.
Ah ecco ... :pippotto:
E il motivo dietro tale "alzata di ingegno" sarebbe?
che l'italico atleta deve farsi il bidet e mangiare la pasta
denaro e potere
ora voglio fare POLEMICA :sisi:
sarà che se uno vuole fare l'atleta di professione qui da noi, debba per forza diventare polizziotto o finanziere o comunque un qualsiasi posto nelle forze dell'ordine statali? :uhm: cioè abbiamo una schiera di agenti che non sono agenti e che dopo tot anni che non saranno più "bravi" come atleti che fanno? li mandano per strada in pattuglia? li mettono dietro ad una scrivani? li mandano in pensione? visto che la divisa la portano solo per lo stipendio fisso e di polizia non hanno mai fatto niente, salvo forse la parte iniziale di addestramento/corso.. :boh2:
io capisco che l'unico modo in italia che hai per fare l'atleta è aver uno stipendio fisso dato perchè si e quindi tocca puntare al posto pubblico, però sta cosa non ha senso per niente :boh2:
tanto vale fare un ente separato, pure statale, dove prendi solo gli atleti e gli dai lo stipendio fisso e poi magari una volta finito fai ciaone e li scarichi, senza doverli pagare a vita :boh2: no so, ma buttarli tutti in polizia o similare mi sembra uno spreco di personale :nono:
Ma chissenefrega?
Tanto non ci sarà nessuna olimpiade in estate
EddieTheHead
25-01-21, 18:43
Il problema sono i dobloni per le olimpiadi 2026...
speriamo saltino
tigerwoods
25-01-21, 18:52
cazzo vi hanno fatto le olimpiadi invernali
Strano che Spadafora abbia fatto la cazzata... stranissimo.
Conte domani si dimette quindi non c'è modo di salvare la situazione in extremis
Ma tanto le olimpiadi non si faranno, che culo
beh ai 5 cosi è stato detto "lasciamoli lavorare", ecco i risultati :boh2:
siamo a tanto così da "brawndo ha gli elettroliti"
Dio che merda due anni che esiste una legge anti democratica e anti sportiva e siano riusciti a non fare un cazzo per aggiustarla
Ricordo le polemiche dopo che quella merda di legge fu emanata. Poi il silenzio. E chi cazzo ci pensava più. Il governo non ci ha pensato uguale.
Ma che dementi bastardi
ora voglio fare POLEMICA :sisi:
sarà che se uno vuole fare l'atleta di professione qui da noi, debba per forza diventare polizziotto o finanziere o comunque un qualsiasi posto nelle forze dell'ordine statali? :uhm: cioè abbiamo una schiera di agenti che non sono agenti e che dopo tot anni che non saranno più "bravi" come atleti che fanno? li mandano per strada in pattuglia? li mettono dietro ad una scrivani? li mandano in pensione? visto che la divisa la portano solo per lo stipendio fisso e di polizia non hanno mai fatto niente, salvo forse la parte iniziale di addestramento/corso.. :boh2:
io capisco che l'unico modo in italia che hai per fare l'atleta è aver uno stipendio fisso dato perchè si e quindi tocca puntare al posto pubblico, però sta cosa non ha senso per niente :boh2:
tanto vale fare un ente separato, pure statale, dove prendi solo gli atleti e gli dai lo stipendio fisso e poi magari una volta finito fai ciaone e li scarichi, senza doverli pagare a vita :boh2: no so, ma buttarli tutti in polizia o similare mi sembra uno spreco di personale :nono:
Il fatto è che qua in Italia il 50% degli sponsor se li ciucciano tutti il calcio e se non ci fossero le varie sezioni sportive dei vari corpi militari il professionismo sarebbe un miraggio...
Cioè, la nazionale di salto con gli sci ha dovuto andare in prestito dalla nazionale austriaca per avere stanze d'albergo (le prenotavano gli austriaci e la squadra italiana si pagava di tasca propria) :bua:
Io ho conosciuto Enrico Fabris quando aveva 15 anni, ci trovavamo in gruppo ogni sera in agosto quando andavo in vacanza su a Roana... Ecco, lui doveva prendere ed andarsene via di casa per un mese per fare gli allenamenti in Austria perché qua col cazzo che gli fornivano gli impianti... Si arrangiava con la pista da hockey di Asiago, nelle pause per la tirata della pista fra un turno e l'altro del pattinaggio libero, e prima degli allenamenti di hockey...
Poi oh, non tutti sono forestali come in Calabria... Io ricordo Werner Perathoner ad una tappa del campionato europeo taglialegna... Fidati che con l'accetta da boscaiolo faceva paura, l'ho visto sbregare un tronco che la gente del pubblico a 3m di distanza si scansava perché pioveva legno :bua:
Funziona così in tutto il mondo, la differenza la fa il livello di soldi a disposizione delle varie federazioni sportive...
quindi anche gli sportivi professionisti di sport olimpionici o similari (cioè quelli non da big money tipo calcio, ecc) sono nelle forze armate? :uhm:
i meravigliosi ragazzi :sisi:
La Lega non ne approfitta più?
Niente atleti padani con bandiera padana?
Fregancazzo più ora che sono lì?
Vabbè faranno le Olimpiadi del Covid a questo punto.
Come possono chiamarli, i giochi virali?
Fanno a gara a chi ha la variante migliore.
quindi anche gli sportivi professionisti di sport olimpionici o similari (cioè quelli non da big money tipo calcio, ecc) sono nelle forze armate? :uhm:
Il 90% sono nelle forze armate o in organi paralleli, è l'unico modo di guadagnarsi da vivere mantenendo la possibilità di fare allenamenti.
Poi magari con le vittorie ci scappano i premi personali, che però alla fine raramente sono al 100% per l'atleta...
beh gli atleti professionisti sono di fatto manutenuti dallo stato per fare gli atleti, nessuno di quelli ha mai fatto il carabiniere, il finanziere etc...
ma infatti a questo punto tanto vale farlo diventare un lavoro statale, ma non legato alle forze dell'ordine :boh2: e magari non a vita :bua: se sei bravo lo stato ti assume per far sport :sisi: fintanto che sei ritenuto una risorsa ti tiene, se no ti scarica :boh2: il problema è che potrebbe diventare un parcheggio per fancazzisti messi li per aver lo stipendio fisso dai politici, ma la stessa cosa potrebbe essere qualsiasi impiego pubblico, anche in polizia :bua:
http://www.surfare.eu/quanto-guadagna-un-atleta/
https://www.eurosport.it/tutti-gli-sport/facciamo-i-conti-fill-tamberi-e-le-eccellenze-italiane-non-valorizzate_sto5366017/story.shtml
https://www.linkiesta.it/2013/03/perche-i-nostri-atleti-sono-tutti-pagati-dallo-stato/
andrew howe ho scoperto che è ancora che salta
bebe vio adesso che fa? controlla le autocertificazioni in zona rossa?
ah l'articolista del primo link me la scoperei
- - - Updated - - -
no oddio forse no
beh gli atleti professionisti sono di fatto manutenuti dallo stato per fare gli atleti, nessuno di quelli ha mai fatto il carabiniere, il finanziere etc...
Alberto Tomba venne bastonato perché, mentre era in servizio, si mise a sorpassare la colonna in autostrada attaccando la sirena dell'auto senza avere l'emergenza…
Dipende dagli sport, anni fa gli sciatori della nazionale dovevano fare le loro ore di servizio pubblico. Era un servizio limitato, ma non erano SOLO atleti.
In realtà il problema è molto più profondo e parte dai centri federali. Io nel mio piccolo in 20 anni di tennistavolo ho conosciuto un ex nazionale giovanile cinese e uno cecoslovacco, il nostro sistema era molto simile al loro. Poi l'abbiamo smontato perché considerato un "costo" senza senso (e anche lì me lo sono fatto spiegare direttamente dai protagonisti di quella decisione...) :boh2:
Alberto Tomba venne bastonato perché, mentre era in servizio, si mise a sorpassare la colonna in autostrada attaccando la sirena dell'auto senza avere l'emergenza…
A me risulta che in quella circostanza Tomba non fosse manco in servizio :asd: ma ricordo male io forse
A me risulta che in quella circostanza Tomba non fosse manco in servizio :asd: ma ricordo male io forse
E forse c'hai pure ragione, magari ricordo male io…
Sta di fatto che comunque le ore di servizio pubblico se le dovevano fare comunque...
comunque dovrebbero metterci una pezza in queste ore
Bon, tutto sistemato, chiudete il topic
Giochi: Cdm approva 'decreto Cio' per autonomia Coni. Bach: 'Molto felice'
Provvedimento alla vigilia dell'esecutivo del comitato olimpico
Il consiglio dei ministri ha appena approvato un decreto legge sull'autonomia del Coni. Il provvedimento arriva alla vigilia del comitato esecutivo del Cio che ha all'ordine del giorno la questione.
Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha appena informato al telefono il n.1 dello sport mondiale, Thomas Bach, dell'approvazione del decreto. Malagò, che ha interrotto il cda di Milano-Cortina, ha detto al presidente del Cio "la legge è ok, l'autonomia è salva".
"Sono molto felice", la replica di Bach.
https://www.ansa.it/sito/notizie/politica/2021/01/26/cdm-approva-decreto-cio-per-autonomia-coni-_fa89df1c-b917-4249-b0f9-0b9ebe524fac.html
non ci avrei sperato :nono:
quando si accorgeranno che tra 60 giorni torna tutto come prima vedrai che risate al CIO :asd:
quando si accorgeranno che tra 60 giorni torna tutto come prima vedrai che risate al CIO :asd:
Il "Sono molto felice" alludeva proprio a quello :asd:
adoro l'odore della DECRETAZIONE D'URGENZA al mattino