PDA

Visualizza Versione Completa : Espertoni di telefonia mobile qui!

MrBungle
25-01-21, 20:06
Dunque, avevo avviato una discreta attività su Fiverr come disegnatore di loghi, fatto sta che i bastardoni oggi mi hanno bannato per violazione di copyright (nonostante i loghi fossero realizzati ex novo, boh, magari ho disegnato involontariamente un logo già esistente :asd: )

Quindi faccio un nuovo account fiverr, con nuova email, nuovo numero di telefono e tutto quanto...

Solo un dubbio. Se installo la loro app per smartphone (comodissima per chattare coi clienti), possono vedere il numero di telefono su cui è installata l'app? Perchè sarebbe lo stesso del mio account precedente. :uhm:

Ho googlato "una app può vedere il tuo numero di telefono?", anche in inglese, ma le risposte sono poche e confuse...

Bicio
25-01-21, 20:09
non hai neanche provato a contattarli per capire come mai ti hanno bannato? :uhm:

MrBungle
25-01-21, 20:19
non hai neanche provato a contattarli per capire come mai ti hanno bannato? :uhm:

sì, mi hanno risposto per violazione copyright

Bicio
25-01-21, 20:22
ah bè si, però non ti hanno detto su quale logo/disegno, così magari da poterti difendere :bua:

fulviuz
25-01-21, 20:22
Devi mandare loro una email con in allegato un video in cui ti tocchi.

MrBungle
25-01-21, 20:28
ah bè si, però non ti hanno detto su quale logo/disegno, così magari da poterti difendere :bua:

ho letto parecchie testimonianze di utenti bannati e non c'è niente da fare
contattarli è tempo sprecato, una volta che hanno disattivato il tuo profilo non puoi fare nulla

riguardo alla domanda del topic, nessuna riposta? :uhm:

GenghisKhan
25-01-21, 20:34
Io eviterei tantissimo :sisi:

MrBungle
25-01-21, 20:35
Io eviterei tantissimo :sisi:

quindi sim nuova?

GenghisKhan
25-01-21, 20:42
quindi sim nuova?

Secondo me si
Probabilmente il numero di telefono lo tracciano
E possibilmente anche l'id del telefono, ma meno probabile

MrBungle
25-01-21, 20:46
Secondo me si
Probabilmente il numero di telefono lo tracciano
E possibilmente anche l'id del telefono, ma meno probabile

ok

Lo Zio
25-01-21, 21:03
non basterebbe negare certi permessi all'app? oppure potrebbe non funzionare?

MrBungle
25-01-21, 21:06
non basterebbe negare certi permessi all'app? oppure potrebbe non funzionare?

così ho letto in giro

Lo Zio
25-01-21, 21:07
cioè no permessi no party? usare un tablet senza mobile?

MrBungle
25-01-21, 21:12
cioè no permessi no party? usare un tablet senza mobile?

se devo usare il tablet a sto punto controllo sul pc

era per la comodità di avere l'app sul telefonino quando si è fuori casa

però ora vedo che tra le "autorizzazioni app" del mio xiaomi redmicazz ci sta, tra le altre cose:

contatti
geolocalizzazione
telefono

se disattivo queste voci per l'app di Fiverr (sempre che non siano già disattivate, ora l'ho disinstallata quindi non saprei) dovrei essere a posto :uhm:

MaoMao
25-01-21, 21:17
Testa di cavallo nel letto

Lo Zio
25-01-21, 21:40
ci sarà sempre un killer del Partito nascosto in una ciotola di riso :snob:

Biocane
25-01-21, 21:56
Ti avranno copiato e svenduto un logo a una multinazionale, meglio che non parli o ti potrebbero pure eliminare

NoNickName
25-01-21, 22:31
Dunque, avevo avviato una discreta attività su Fiverr come disegnatore di loghi, fatto sta che i bastardoni oggi mi hanno bannato per violazione di copyright (nonostante i loghi fossero realizzati ex novo, boh, magari ho disegnato involontariamente un logo già esistente :asd: )

Quindi faccio un nuovo account fiverr, con nuova email, nuovo numero di telefono e tutto quanto...

Solo un dubbio. Se installo la loro app per smartphone (comodissima per chattare coi clienti), possono vedere il numero di telefono su cui è installata l'app? Perchè sarebbe lo stesso del mio account precedente. :uhm:

Ho googlato "una app può vedere il tuo numero di telefono?", anche in inglese, ma le risposte sono poche e confuse...

https://www.ipburger.com/

+

https://www.textmagic.com/business-text-messaging/

GenghisKhan
26-01-21, 08:18
se devo usare il tablet a sto punto controllo sul pc

era per la comodità di avere l'app sul telefonino quando si è fuori casa

però ora vedo che tra le "autorizzazioni app" del mio xiaomi redmicazz ci sta, tra le altre cose:

contatti
geolocalizzazione
telefono

se disattivo queste voci per l'app di Fiverr (sempre che non siano già disattivate, ora l'ho disinstallata quindi non saprei) dovrei essere a posto :uhm:
La vera menata è che di solito sono programmate in modo da non funzionare se non hanno tutte le autorizzazioni con cui sono state pensate :boh2:

Ovviamente di proposito per potersi fare un quintale di cazzi tuoi

Mdk
26-01-21, 09:06
No, le app non possono vedere il tuo numero di telefono
Infatti tutte ti chiedono di inserirlo a mano, da Whatsapp a Telegram, da Uber a Justeat, ecc
Già Android stesso fa fatica a sapere il tuo numero, ad esempio sul mio che ho fatto una portabilità vede il numero di telefono default della sim e non quello portato, e non c'è verso di cambiarlo
Vai tranquillo

Vola00
26-01-21, 10:03
Infatti tutte ti chiedono di inserirlo a mano, da Whatsapp a Telegram, da Uber a Justeat, ecc
Già Android stesso fa fatica a sapere il tuo numero, ad esempio sul mio che ho fatto una portabilità vede il numero di telefono default della sim e non quello portato, e non c'è verso di cambiarlo
Vai tranquillo

Penso sia più una questione di conferma e di autenticazione a 2 vie.

Nella rubrica in alto c'è il tuo contatto e se hai dato le autorizzazioni lo leggono eccome.

Mdk
26-01-21, 10:15
Penso sia più una questione di conferma e di autenticazione a 2 vie.

Nella rubrica in alto c'è il tuo contatto e se hai dato le autorizzazioni lo leggono eccome.

Una volta c'era, adesso non lo vedo più il mio contatto, che peraltro era più un aggregatore di vari servizi che avevi più che il telefono
Per quanto ne so, Android può leggere il numero sulla SIM che non è detto corrisponda a quello reale
Stando a Stackoverflow le app possono proporre un selettore di numeri di telefono noti a Google, ma non vederli o sceglierne uno di default, è una chiamata blindata di Google
https://stackoverflow.com/questions/58128546/how-to-get-the-mobile-number-of-my-device-programmatically

In ogni caso dubito che Fiverr abbia lo sbattimento di fare una roba simile, inoltre senza il permesso "READ_PHONE_STATE" non fanno niente di niente

MrBungle
26-01-21, 20:06
Vai tranquillo

Finalmente la risposta di uno competente. :sisi: