Visualizza Versione Completa : Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili
Veramente mi pare esattamente il contrario :bua:
Assolutamente no. Il punto ottimale del RdC (come per i MiniJob in Germania) è che non deve esserci differenza fra disoccupazione e lavoro.
Vuoi restare all'interno del RdC? Accetti lavori per la stessa cifra.
Non ti va bene lavorare per 700 euro? Perdi sia il lavoro che il RdC.
Assolutamente no. Il punto ottimale del RdC (come per i MiniJob in Germania) è che non deve esserci differenza fra disoccupazione e lavoro.
Ed ok, ma se non c'è il RdC te non hai neanche quel limite inferiore a pararti il culo.
Semplifichiamo.
Se io so che senza far nulla mi entrano 700€ (facciamo cifra tonda per semplicità, in realtà generalmente son meno), te devi offrirmi almeno quella cifra per convincermi.
Se no ciao.
Se viceversa non c'è nessun cuscinetto inferiore a pararmi il culo, a seconda della condizione del mondo del lavoro si può allegramente giocare al ribasso e mi trovo quello che mi dice 500€ o ciao, che tanto qualcun altro che lavora per quella cifra lo trovo lo stesso.
Ma Draghi cosa si va a infilare in un ginepraio a fare?
Cioè, a me fa anche piacere che faccia il PDC, ma mi chiedo perchè. Mi sembra un downgrade per uno come lui, anche considerate le scimmie con le quali dovrà avere a che fare.
Porta per la presidenza della Repubblica.
Beh una certa dose di poveri ci vuole, vorrai mica fare uno stato solo di ricchi? :asd:
Beh una certa dose di poveri ci vuole, vorrai mica fare uno stato solo di ricchi? :asd:
E la Svizzera?
:uhoh:
E la Svizzera?
:uhoh:
ci sono anche lì i poveri, sono quelli che pigliano il loro RdC e fanno i corsi di formazione dove ti sottopongono a costante pressione pissicologica per farti sentire un parassita inadatto a vivere nella loro società :asd:
Ed ok, ma se non c'è il RdC te non hai neanche quel limite inferiore a pararti il culo.
Semplifichiamo.
Se io so che senza far nulla mi entrano 700€ (facciamo cifra tonda per semplicità, in realtà generalmente son meno), te devi offrirmi almeno quella cifra per convincermi.
Se no ciao.
Se viceversa non c'è nessun cuscinetto inferiore a pararmi il culo, a seconda della condizione del mondo del lavoro si può allegramente giocare al ribasso e mi trovo quello che mi dice 500€ o ciao, che tanto qualcun altro che lavora per quella cifra lo trovo lo stesso.
Ma, a prescindere, tu lo accetteresti un lavoro per 700 euro al mese? O punteresti ad un contratto di lavoro normale? Devi essere scemo o alla canna del gas per accettarlo… E infatti è pieno di posti di lavoro a basso costo occupati da immigrati.
Però se sei disoccupato e non trovi lavoro eccoti il RdC, ti do 700 euro al mese ma a patto che in caso di chiamata accetti il lavoro per la cifra stabilita dall'azienda. Se non accetti il posto perdi anche il RdC.
E' un trucco per far accettare agli italiani posti di lavoro pagati come agli immigrati… :boh2:
- - - Aggiornato - - -
#OutputGap
Kemper Boyd
05-02-21, 13:42
Ma, a prescindere, tu lo accetteresti un lavoro per 700 euro al mese? O punteresti ad un contratto di lavoro normale? Devi essere scemo o alla canna del gas per accettarlo… E infatti è pieno di posti di lavoro a basso costo occupati da immigrati.
Però se sei disoccupato e non trovi lavoro eccoti il RdC, ti do 700 euro al mese ma a patto che in caso di chiamata accetti il lavoro per la cifra stabilita dall'azienda. Se non accetti il posto perdi anche il RdC.
Continuo a non seguire la logica: se non ci fosse il RdC il tizio alla canna del gas non accetterebbe i 700?
E la Svizzera?
:uhoh:Diventano poveri appena devono andare all'ospedale. :sisi:
E' un trucco per far accettare agli italiani posti di lavoro pagati come agli immigrati… :boh2:
Ma no, il problema vero è che in alcune zone del Paese (e per alcune tipologie di persone) siamo talmente nella merda che o accetti i 700€ per un lavoro che ne varrebbe almeno 300 in più, oppure non trovi nulla.
Quello è il problema, mica il RdC.
Se c'è lavoro fatto bene e ben pagato, col RdC ti ci pulisci il culo e vai lavorare.
Se non c'è, la situazione non cambia nè con un reddito "garantito" dallo stato nè senza.
Anzi, nel primo caso hai cmq un cuscinetto sotto il quale non puoi scendere.
Se non arrivi alla fine del mese il lavoro pagato come agli immigrati lo accetti lo stesso, anche senza il RdC.
E magari ti troveresti ad accettare pure meno, perchè in assenza di un limite inferiore diventa semplicemente una guerra tra poveri.
Già lo è, ma almeno hai un cuscinetto in più
#OutputGap
Che, ricordiamolo, è la regola UE per cui in Germania devono essere ricchi e in Italia dobbiamo essere poveri. :asd.
Continuo a non seguire la logica: se non ci fosse il RdC il tizio alla canna del gas non accetterebbe i 700?
No. Perché comunque dovresti rimanere nell'ambito del CCNL. E infatti la gente preferisce farsi mantenere dalle pensioni dei genitori/nonni piuttosto che lavorare al costo di un senegalese.
Col RdC invece scavalchi il CCNL
- - - Aggiornato - - -
Che, ricordiamolo, è la regola UE per cui in Germania devono essere ricchi e in Italia dobbiamo essere poveri. :asd.
No, vale anche per loro. Ma dipende da qual è il punto di partenza.
E' un sistema deflazionistico che punta alla crescita zero, e infatti la Germania in condizioni normali cresce poco più di noi.
No. Perché comunque dovresti rimanere nell'ambito del CCNL. E infatti la gente preferisce farsi mantenere dalle pensioni dei genitori/nonni piuttosto che lavorare al costo di un senegalese.
Non mi risulta che si possano superare i minimi sindacali. C'è una norma del testo legislativo riguardante ii RdC che consenta di derogare ai CCNL per le offerte di lavoro effettuate ad un soggetto inell'ambito delle politiche attive correlate al RdC?
Kemper Boyd
05-02-21, 14:16
In che senso? Il RdC permette di ignorare i minimi dei contratti nazionali?
No, vale anche per loro. Ma dipende da qual è il punto di partenza.
E' un sistema deflazionistico che punta alla crescita zero, e infatti la Germania in condizioni normali cresce poco più di noi.
Perché dovrebbe puntare alla crescita zero? Perché qualcuno ha preso contezza del fatto che la materia non è infinta? :asd:
Ah ma forse tu intendevi la crescita zero dell'inflazione. :asd:
Perché dovrebbe puntare alla crescita zero? Perché qualcuno ha preso contezza del fatto che la materia non è infinta? :asd:
Ah ma forse tu intendevi la crescita zero dell'inflazione. :asd:
Perché se il modo per limitare l'inflazione è giocare sui tassi di disoccupazione (NAIRU) sulla base del PIL potenziale è difficile che cresca il PIL :boh2:
Io vi voglio bene ragazzi.
Davvero.
Ma state parlando di come o cosa Mario Draghi dovra' fare?
:asd:
Se non lo sa lui.
Cioè Draghi non è ancora pdc e la lega ha già diminuito il ritardo e torna ad occuparsi del nord?
https://media4.giphy.com/media/3o7TKucp7IBk3SHoyY/giphy.gif
Per la legge della conservazione del ritardo, zingaretti intanto sta facendo quello che gli riesce meglio, endorsando ancora di più conte e 5s. :facepalm:
Cioè Draghi non è ancora pdc e la lega ha già diminuito il ritardo e torna ad occuparsi del nord?
https://media4.giphy.com/media/3o7TKucp7IBk3SHoyY/giphy.gif
Per la legge della conservazione del ritardo, zingaretti intanto sta facendo quello che gli riesce meglio, endorsando ancora di più conte e 5s. :facepalm:
Hai dimenticato il ritardo di tutti i media che esultano per la svolta europeista della lega :snob:
battlerossi
07-02-21, 22:22
Hai dimenticato il ritardo di tutti i media che esultano per la svolta europeista della lega :snob:
Salvini ha fatto una mossa politica intelligente
Sta salendo sul carro del governo che avrà capacità di spesa
Accontenta l'elettorato produttivo del nord
Ha spaccato l'alleanza giallo zozza mettendo in crisi PD e 5S
Di più non puo' chiedere alla situazione attuale, tanto er babbione al Quirinale non ci manda a votare neanche se si ammazzano in aula.
A sto punto si gioca alle regole che ha imposto "l'arbitro" :boh2:
Certo che se si fa il governo verde rosso abbiamo esaurito le permutazioni cromatiche :asd:
Di più non puo' chiedere alla situazione attuale, tanto er babbiano ar Quirinale non ci faceva mandava a votare neanche se si ammazzavano in aula.
Non mi pare un bel modo per chiamare il presidente della Repubblica.
Maybeshewill
07-02-21, 22:25
Ha spaccato l'alleanza giallo zozza mettendo in crisi PD e 5S
Che fantasia, scrivere un bel libro e sfruttarla?
battlerossi
08-02-21, 00:13
Non mi pare un bel modo per chiamare il presidente della Repubblica.
Pure troppo educato sono stato.
- - - Aggiornato - - -
Che fantasia, scrivere un bel libro e sfruttarla?
Viste le eccellenti performance dei vostri ministri,
sicurissimi di rientrare nelle forze del futuro governo? :fag:
Concordo.
Non ne dubitavamo. Chissà perché ho il sospetto che un pdr “amico” alla destra non avrebbe avuto gli stessi commenti se avesse fatto le stesse cose
Necronomicon
08-02-21, 07:56
Certo con un CV come Draghi a interloquire con conduttori radiofonici, venditori di merendine negli stadi, gente che ha abbandonato Lettere&Filosofia dopo 3 esami. Come minimo mi immagino li consideri dei ritardati :asd:
e invece secondo me no, da cattolico deve avere una buona parola per tutti :asd:
Non ne dubitavamo. Chissà perché ho il sospetto che un pdr “amico” alla destra non avrebbe avuto gli stessi commenti se avesse fatto le stesse cose
Se un PdR "amico" al cdx avesse fatto le stesse cose a quest'ora ci sarebbero i caschi blu dell'ONU, con tutti i giornali a spalare merda additando come "fascisti" perché non si va ad elezioni :facepalm:
Intanto questa situazione l'hai avuta con un PdR del csx e Matty alle ultime elezioni ne ha fatte di cose discutibili (rifiuto di Savona al MEF e mandato esplorativo a Cottarelli, così accazzo)…
Ed il mandato a Draghi è un'altra delle sue sparate per non dare il governo al cdx, però ho l'impressione che si sia accorto di aver fatto una cazzata...
Necronomicon
08-02-21, 09:46
Avesse mai risolto qualcosa andare alle elezioni :asd:
I governi son sempre caduti comunque, quanti sono quelli arrivati a normale chiusura in questo paese?
Penso 0 dall'unità d'Italia :asd:
Ed il mandato a Draghi è un'altra delle sue sparate per non dare il governo al cdx, però ho l'impressione che si sia accorto di aver fatto una cazzata...
Senza numeri alle Camere?
Va bene sacra, hai ragione tu.
battlerossi
08-02-21, 10:31
Ti ha già risposto Sacra,
mi avrebbe schifato come comportamento anche a parti invertite.
Il punto è che da un arbitro ti aspetti equilibrio, e non che espella gente a cazzo o dia rigori a minchia
dello spirito originale del mandato costituzionale del PdR, o almeno da come mi è stato trasmesso a livello teorico, è rimasto ben poco a mio modesto parere.
Senza parlare poi del silenzio assordante dei decreti sicurezza fatti a botte di DPCM, cazzo quella è materia tua specifica, mai neanche una osservazione. Vabbè
- - - Aggiornato - - -
Senza numeri alle Camere?
E infatti si sarebbe dovuti tornare alle urne, magari con una legge elettorale che non fosse tagliata con l'accetta da sentenze della corte costituzionale
come anche stavolta :fag:
Ne avevamo già parlato avvocà, ricordi?
Mattarella ha fatto esattamente quello che doveva fare.
Nè più nè meno.
Ancora non avete capito che in una democrazia parlamentare fino a che si trovano numeri in parlamento che sostengano un governo, il PdR non può dire "no, voi non mi state bene. Andiamo ad elezioni che quello pare forte".
Questo sarebbe grave: un PdR che di fronte ad un governo che ha i numeri in parlamento decida di non farlo partire e di andare ad elezioni.
Con che giustificazioni?
Sulla base di cosa il governo 5S-PD avrebbe avuto meno diritto di partire di quello giallo-verde?
Non si sa.
Al discorso "lo avesse fatto un presidente vicino al cdx mi avrebbe fatto schifo uguale" perdonatemi, ma ci credo poco.
Kemper Boyd
08-02-21, 10:48
Io ancora non ho capito perché non andare al voto sia questa mossa eversiva del PdR. Se il punto è evitare maggioranze a cazzo mettendo insieme gente che non va d'accordo, allora non andava bene manco il governo Conte I.
No, sei stato maleducato.
Aime’, verso il PDR ci vuole educazione e rispetto, dato che rappresenta questa Repubblica.
In più che vuoi andare a votare che il governo Draghi ha tutti dentro fuorché FDI.
E anche lì so cazzi, è di ieri una lettera dei deputati di FDI al presidente Meloni per dire che rimanere fuori è un errore.
battlerossi
08-02-21, 12:08
Mattarella ha fatto esattamente quello che doveva fare.
Nè più nè meno.
Ancora non avete capito che in una democrazia parlamentare fino a che si trovano numeri in parlamento che sostengano un governo, il PdR non può dire "no, voi non mi state bene. Andiamo ad elezioni che quello pare forte".
Questo sarebbe grave: un PdR che di fronte ad un governo che ha i numeri in parlamento decida di non farlo partire e di andare ad elezioni.
Con che giustificazioni?
Sulla base di cosa il governo 5S-PD avrebbe avuto meno diritto di partire di quello giallo-verde?
Non si sa.
Al discorso "lo avesse fatto un presidente vicino al cdx mi avrebbe fatto schifo uguale" perdonatemi, ma ci credo poco.
Ah beh se ci credi poco, meno male che sei tu portatore della verità e di quello che è il MIO pensiero :fag: :asd:
Ci provo per l'ultima volta, poi chi vuole capire capisce.
Dal 2018 stiamo già al terzo governo, durata media un anno e mezzo
Strutturalmente è diviso 1/3 1/3 1/3, obbligando a 2 dei 3 tronconi ad allearsi
Sono state provate tutte le permutazioni possibili di alleanza, nessuna di queste ha dato un governo stabile e soprattutto capace.
Il presidente della camera da mandato esplorativo dichiara che non ne esce nessuna possibile coalizione governativa.
Ora, va bene la prassi, va bene il margine di discrezionalità,
ma date tutte le premesse di qui sopra che cazzo di altro dovrebbe succedere per sciogliere le camere? Che si accoltellano i aula?
Chiedo eh, così per capire.
- - - Aggiornato - - -
No, sei stato maleducato.
Aime’, verso il PDR ci vuole educazione e rispetto, dato che rappresenta questa Repubblica.
In più che vuoi andare a votare che il governo Draghi ha tutti dentro fuorché FDI.
E anche lì so cazzi, è di ieri una lettera dei deputati di FDI al presidente Meloni per dire che rimanere fuori è un errore.
Uè coso
Ascolto tutti, ma non prendo lezioni da nessuno.
Ho definito il PdR per quello che è, un vecchio, e in quanto tale non si piglia 2 spicci di rischio neanche a spararsi.
Ma tutto sommato ci sta, in un paese di vecchi è la rappresentazione plastica della nazione.
Sorvolo sui miei dubbi di quanto faccia l'interessa della nazione, che dovrebbe rappresentare, o di qualcun'altro :roll:
ma date tutte le premesse di qui sopra che cazzo di altro dovrebbe succedere per sciogliere le camere? Che si accoltellano i aula?
Che non si trovi una maggioranza a sostegno di un governo.
Non mi pare una gran rivelazione: funzioniamo così.
Fino a quando si trova, il PdR non avrebbe alcun diritto di dire "si ok, mi state dicendo che avete una maggioranza in parlamento, che avete trovato dei punti di incontro ed avete anche messo su una proposta per la squadra di governo. Mai sai che c'è? Mi state sul cazzo e non me la contate giusta... secondo me tra un annetto si prendete a coltellate. Andiamo a votare, su"
Sarebbe tipo svariate volte più grave di quello di cui lo stai accusando te.
In pratica nel 2019 avremmo avuto due forze politiche, che tra l'altro erano quelle che avevano preso più voti alle ultime elezioni nazionali, che si sarebbero viste chiudere la porta in faccia nonostante una maggioranza parlamentare solida, perchè "daje fra, alle europee Salvini ha spaccato, se votiamo ora abbiamo un bel governo stabile di cdx"?
Estendendo questo principio, perchè il Presidente non dovrebbe far decadere anche dei governi in corso (ma un po accroccati) a seconda di come girano i sondaggi?
Non ha senso sta cosa, e ne ha ancora meno insultare il PdR solo perchè non va dietro a questi vaneggiamenti.
Sulla caduta del Conte 2, per la cronaca, imho in una situazione normale si sarebbe andati a votare (ma in una situazione normale Renzi, che se si vota sparisce dal mondo della politica italiana, non avrebbe causato la crisi quindi stiamo parlando del nulla).
Ma visto che siamo solo in mezzo ad una pandemia, il PdR sta saggiamente verificando se non ci sia una via diversa.
La risposta spetta sempre ai partiti: gli basta dire di NO e magari si vota.
La vera domanda sarà: ma il governo Draghi farà anche la nuova legge elettorale proporzionale pura di cui si parla tanto?
Ah beh se ci credi poco, meno male che sei tu portatore della verità e di quello che è il MIO pensiero :fag: :asd:
Ci provo per l'ultima volta, poi chi vuole capire capisce.
Dal 2018 stiamo già al terzo governo, durata media un anno e mezzo
Strutturalmente è diviso 1/3 1/3 1/3, obbligando a 2 dei 3 tronconi ad allearsi
Sono state provate tutte le permutazioni possibili di alleanza, nessuna di queste ha dato un governo stabile e soprattutto capace.
Il presidente della camera da mandato esplorativo dichiara che non ne esce nessuna possibile coalizione governativa.
Ora, va bene la prassi, va bene il margine di discrezionalità,
Fa ancora più specie la chiamata di Draghi senza prima contattare i partiti o le coalizioni. Lo ha chiamato a cazzo nel tentativo di riformare il governo giallo-rosso+FI (maggioranza "Ursula") in modo che o si schiantava senza trovare una maggioranza oppure trovava la maggioranza più europeista d'europa…
Kemper Boyd
08-02-21, 12:45
La mia risposta è molto semplice: quando non si trova una maggioranza disposta a sostenere il nuovo governo.
Invece una controdomanda: se questa situazione è così contraria allo spirito della democrazia, perché solo quegli stronzi di FDI pare che non voteranno la fiducia? I partiti potrebbero tranquillamente rettificare l'operato del sovversivo Mattarella negando la fiducia e lasciando le urne come unica soluzione.
La vera domanda sarà: ma il governo Draghi farà anche la nuova legge elettorale proporzionale pura di cui si parla tanto?
Io ho ancora il dubbio che parta…
Se poi parte, il problema è che la legge la fa il governo ma la vota il parlamento quindi SE il cdx per intero si mette contro il proporzionale puro non passa.
battlerossi
08-02-21, 12:59
Che non si trovi una maggioranza a sostegno di un governo.
Non mi pare una gran rivelazione: funzioniamo così.
A Zì ma il mandato esplorativo di Fico a che serve ?
A fa il mercato di riparazione del fantacalcio?
Cosa non ti è chiaro in italiano nella dichiarazione: “Non c'è disponibilità a dar vita a una maggioranza”
Io veramente ogni tanto rimango basito :facepalm:
- - - Aggiornato - - -
E cosa cambierebbe rispetto ad adesso? :asd:
Io ho ancora il dubbio che parta…
Se poi parte, il problema è che la legge la fa il governo ma la vota il parlamento quindi SE il cdx per intero si mette contro il proporzionale puro non passa.
In questo parlamento il cdx non ha la maggioranza :mah:
Quello che vediamo ora, è conseguenza anche dell'esito delle consultazioni e di quel mandato esplorativo.
O pensi che i rappresentanti dei vari partiti siano andati da mattarella a giocare a scopone? :asd:
Dalle forze della maggioranza è arrivata una disponibilità a provare a ricucire (e ci ha provato Fico), ma da varie parti sarà sicuramente arrivata la disponibilità anche a soluzioni diverse... compresa quella che prevedesse un "tecnico" terzo come premier.
Al fallimento dell'opzione 1, è partita l'opzione 2.
Cosa non ti è chiaro in italiano nella dichiarazione: “Non c'è disponibilità a dar vita a una maggioranza”
- - - Aggiornato - - -
E cosa cambierebbe rispetto ad adesso? :asd:
che non vi lamentereste più se il PdR dà mandati esplorativi a personalità che devono formare governi di larghe intese o di unità nazionale :asd:
scherzi a parte, sono i partiti che vorrebbero andare in questa direzione per tornare ai fasti della prima rebubblica e persino la destra ormai deve aver capito che il maggioritario in italia non può esistere :asd:
battlerossi
08-02-21, 13:13
Quello che vediamo ora, è conseguenza anche dell'esito delle consultazioni e di quel mandato esplorativo.
O pensi che i rappresentanti dei vari partiti siano andati da mattarella a giocare a scopone? :asd:
Dalle forze della maggioranza è arrivata una disponibilità a provare a ricucire (e ci ha provato Fico), ma da varie parti sarà sicuramente arrivata la disponibilità anche a soluzioni diverse... compresa quella che prevedesse un "tecnico" terzo come premier.
Al fallimento dell'opzione 1, è partita l'opzione 2.
Come ti pare :thumbup:
Hai editato dopo :asd:
Fico è andato a parlare con le forze dell'ultima maggioranza per vedere se riuscivano a ricucire.
Non ci sono riusciti -> "non c'è disponibilità ad avere questa maggioranza".
Che non vuol dire per nulla che non potessero esserci altre soluzioni praticabili prima del voto, e che non ne avessero già parlato durante le consultazioni.
Quella del governo a guida tecnica è stata una tale rigida imposizione di quel sovversivo che abbiamo al colle, che manco aveva nominato "Draghi" e già mezzo parlamento aveva urlato SI :asd:
Dovrebbe farti capire qualcosa, no?
battlerossi
08-02-21, 13:18
che non vi lamentereste più se il PdR dà mandati esplorativi a personalità che devono formare governi di larghe intese o di unità nazionale :asd:
scherzi a parte, sono i partiti che vorrebbero andare in questa direzione per tornare ai fasti della prima rebubblica e persino la destra ormai deve aver capito che il maggioritario in italia non può esistere :asd:
Basta trollare avvocà :mad:
Cioè la domanda era da intendere,
siamo già in proporzionale puro, a che cazzo serve una legge elettorale per un.... proporzionale puro? :uhm:
A settare più bassa l'asticella dello sbarramento? :fag:
Come ti pare :thumbup:
Non come pare a me, è come funziona il nostro Paese :asd:
battlerossi
08-02-21, 13:19
Hai editato dopo :asd:
Fico è andato a parlare con le forze dell'ultima maggioranza per vedere se riuscivano a ricucire.
Non ci sono riusciti -> "non c'è disponibilità ad avere questa maggioranza".
Che non vuol dire per nulla che non potessero esserci altre soluzioni praticabili prima del voto, e che non ne avessero già parlato durante le consultazioni.
Quella del governo a guida tecnica è stata una tale rigida imposizione di quel sovversivo che abbiamo al colle, che manco aveva nominato "Draghi" e già mezzo parlamento aveva urlato SI :asd:
Dovrebbe farti capire qualcosa, no?
Insomma andiamo avanti fino a quando non otteniamo il risultato sperato? :fag:
In questo parlamento il cdx è quello con più seggi :boh2:
Infatti l'obiettivo di Mattarella era quello di formare una nuova maggioranza fatta da 5S+csx+FI nella speranza di spaccare il cdx.
La Lega mettendosi in mezzo ha già fatto storcere il naso al csx con LEU che ha detto di no quindi adesso ci stanno Lega+FI (e forse FdI che nel caso darà appoggio esterno), 5S che non possono chiamarsi fuori per evitare il voto ed il PD che non può chiamarsi fuori altrimenti fanno la figura di merda per non voler appoggiare uno come Draghi...
battlerossi
08-02-21, 13:23
Non come pare a me, è come funziona il nostro Paese :asd:
MA CEEEEERTO, si va avanti ad oltranza :fag:
Ci diamo un limite alle opzioni o vogliamo sfruttare tutti i numeri naturali che ci ha messo a disposizione il buon Dio? :fag:
Basta trollare avvocà :mad:
Cioè la domanda era da intendere,
siamo già in proporzionale puro, a che cazzo serve una legge elettorale per un.... proporzionale puro? :uhm:
A settare più bassa l'asticella dello sbarramento? :fag:
non siamo in proporzionale puro, il rosatellum prevede più di 1/3 di seggi assegnati col maggioritario
Si
Infatti l'obiettivo di Mattarella era quello di formare una nuova maggioranza fatta da 5S+csx+FI nella speranza di spaccare il cdx.
La Lega mettendosi in mezzo ha già fatto storcere il naso al csx con LEU che ha detto di no quindi adesso ci stanno Lega+FI (e forse FdI che nel caso darà appoggio esterno), 5S che non possono chiamarsi fuori per evitare il voto ed il PD che non può chiamarsi fuori altrimenti fanno la figura di merda per non voler appoggiare uno come Draghi...
come il cdx è quello con più seggi? :uhm:
con gli ultimi passaggi di casacca siamo arrivati a questo risultato in tutte e due le camere?
battlerossi
08-02-21, 13:28
non siamo in proporzionale puro, il rosatellum prevede più di 1/3 di seggi assegnati col maggioritario
Ah :o
Ammetto candidamente la mia totale ignoranza nei dettagli :asd:
Ricordavo che la sentenza aveva piallato qualsiasi velleità di governabilità per il nostro paese :fag:
Si può fare ancora meglio quindi :snob:
la Corte Costituzionale aveva piallato l'Italicum, motivo per cui si è fatto il rosatellum, che ha portato alle attuali Camere (e in cui la quota di maggioritario non ha inciso particolarmente perché la vittoria bulgara dei candidati del cdx al Nord è stata pareggiata dalla vittoria altrettanto bulgara dei candidati grillini al Sud) :asd:
Kemper Boyd
08-02-21, 13:56
Ma dove? Lega + FI + FdI alla camera fanno 255 seggi, al senato 134
Ci diamo un limite alle opzioni o vogliamo sfruttare tutti i numeri naturali che ci ha messo a disposizione il buon Dio? :fag:
Che, l'ultima volta che li ho contati, erano +∞. :snob:
Back to the origin
08-02-21, 14:16
La mia risposta è molto semplice: quando non si trova una maggioranza disposta a sostenere il nuovo governo.
Invece una controdomanda: se questa situazione è così contraria allo spirito della democrazia, perché solo quegli stronzi di FDI pare che non voteranno la fiducia? I partiti potrebbero tranquillamente rettificare l'operato del sovversivo Mattarella negando la fiducia e lasciando le urne come unica soluzione.Peccato non aver ricevuto risposta, la tua era una buona domanda.
Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk
Questa è una opzione più simile alla tua: se non ci sono i miei, allora riandiamo al voto fino a quando non arrivano :fag:
Nel mondo reale invece, e nello specifico in una democrazia parlamentare come la nostra, il potere di fare o disfare i governi di base spetta al parlamento.
Nel parlamento si trovano i numeri?
Allora si fa un governo.
Non si trovano più?
Allora si va ad elezioni.
Cosa che è tranquillamente possibile anche ora: basta che chi sta seduto in parlamento voti no all'opzione Draghi.
Al che ti faccio io una domanda: i vari partiti che siedono in parlamento hanno un plotone di esecuzione puntato contro che li obbliga ad accettare passivamente i "giochetti politici" di Mattarella? Siamo finiti in una dittatura del Presidente e nessuno se ne è accorto?
Perchè se la risposta è no, allora il problema non è Mattarella ma chi compone il parlamento.
Poi intendiamoci: a te non piace come funziona attualmente?
Legittimo, mica ti dico di no.
Ma funziona così, stacce.
E Mattarella sta facendo tutto quello che deve fare con le regole attuali.
Se poi cambiano le regole allora se ne riparla, ma se gioco a calcio non posso mica lamentarmi con l'arbitro se mi ha annullato un gol di mano.
Ma di che pianeta parli? :asd:
La risposta la sappiamo già, i galantuomini del forum semplicemente preferiscono ignorarla.
La risposta è che nessuno del cdx vuole andare a elezioni adesso, perché sarebbero chiamati a dare risposte concrete (e misure potenzialmente impopolari) in tempi di pandemia. Dovrebbero dare soluzioni, o peggio ancora, prendere decisioni :asd: meglio che sia un tecnico a fare le scelte impopolari e loro a raccogliere i frutti.
Sai caso gliene importa a salvini e meloni della “volontà popolare”
La risposta la sappiamo già, i galantuomini del forum semplicemente preferiscono ignorarla.
La risposta è che nessuno del cdx vuole andare a elezioni adesso, perché sarebbero chiamati a dare risposte concrete (e misure potenzialmente impopolari) in tempi di pandemia. Dovrebbero dare soluzioni, o peggio ancora, prendere decisioni :asd: meglio che sia un tecnico a fare le scelte impopolari e loro a raccogliere i frutti.
Sai caso gliene importa a salvini e meloni della “volontà popolare”
Che cazzo significa. :rotfl:
Il lavaggio del cervello proprio. :asd:
Se qualcosa non ti torna, puoi sempre esporre il tuo pensiero :fag:
Bon pare che Draghi abbia detto che si assumeranno altri docenti e che il calendario scolastico va rivisto; immagino la gioia di avere le scuole aperte per fare lezione anche a luglio e agosto. :asd:
Necronomicon
08-02-21, 19:48
Bon pare che Draghi abbia detto che si assumeranno altri docenti e che il calendario scolastico va rivisto; immagino la gioia di avere le scuole aperte per fare lezione anche a luglio e agosto. :asd:
Tanto non si potrà fare. Molte in estate sono dei forni crematori, almeno il mio liceo verso maggio diventava luogo di sofferenza e morte, soprattutto ai piani superiori più esposti al sole.
Kemper Boyd
08-02-21, 20:04
Ma poi per recuperare cosa? Almeno nella scuola di mia figlia hanno perso un totale di zero ore :uhm:
Poi Draghi spiegherà pure come far fare al personale i 32+4 giorni di ferie ai quali ha diritto.
Già riesco a infilarceli quasi al pelo.
Gli esami della secondaria di secondo grado finiscono attorno al 10 luglio e si rientra l’ultima settimana di agosto per gli esami integrativi. Togliendo domeniche e rossi i 36 giorni non ci stanno molto larghi.
Boh, vedremo :asd:
Spero che Draghi non sia il classico boomer che crede che ci siano davvero 3 mesi di ferie da sfoltire. Potrebbe avere amare sorprese :asd:
come il cdx è quello con più seggi? :uhm:
con gli ultimi passaggi di casacca siamo arrivati a questo risultato in tutte e due le camere?
Nomachecazzo, io avrò "fantasia" ma voi cascate dal pero eh... :rotfl:
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Elezioni_politiche_italiane_del_2018
Non è che se do continuamente al CDX il 37% sia in camera che senato è perché continuo a sbagliare cifra, è perché alle elezioni 2018 è il gruppo con più voti.
Però hai un governo capeggiato dal PD ed è tutto normale... :facepalm:
- - - Aggiornato - - -
Ma di che pianeta parli? :asd:
"Qui terra chiama Bobo, rispondi Bobo" (semicit.)
sei ti che non ti spieghi, anche se il cdx unito (:fag:) ha più seggi di tutti gli altri ancora non ha la maggioranza dei seggi e non può andare da nessuna parte, tra l'altro a questo giro il cdx è andato da Sergione a chiedere elezioni, non un incarico :asd:
- - - Aggiornato - - -
Poi Draghi spiegherà pure come far fare al personale i 32+4 giorni di ferie ai quali ha diritto.
Già riesco a infilarceli quasi al pelo.
Gli esami della secondaria di secondo grado finiscono attorno al 10 luglio e si rientra l’ultima settimana di agosto per gli esami integrativi. Togliendo domeniche e rossi i 36 giorni non ci stanno molto larghi.
Boh, vedremo :asd:
Spero che Draghi non sia il classico boomer che crede che ci siano davvero 3 mesi di ferie da sfoltire. Potrebbe avere amare sorprese :asd:
basta fare a turni, una settimana si fa solo italiano e storia e il docente scientifico fa le ferie, la settimana dopo l'incontrario :fag:
- - - Aggiornato - - -
Ma poi per recuperare cosa? Almeno nella scuola di mia figlia hanno perso un totale di zero ore :uhm:
e quelle dell'anno scorso?
Se qualcosa non ti torna, puoi sempre esporre il tuo pensiero :fag:
È che ormai hanno pure candeggiato, o c'è il CSX al governo altrimenti va tutto a merda.
Gli ultimi 10 anni a trazione PD non sono bastati, ne servono ancora :asd:
- - - Aggiornato - - -
sei ti che non ti spieghi, anche se il cdx unito (:fag:) ha più seggi di tutti gli altri ancora non ha la maggioranza dei seggi e non può andare da nessuna parte, tra l'altro a questo giro il cdx è andato da Sergione a chiedere elezioni, non un incarico :asd:
Mavacagher, mai detto che ha la maggioranza parlamentare ma che è il gruppo con più seggi :asd:
Comunque le agiografie su Draghi ormai si sprecano ma il top è la tesi di laurea di 50 anni fa.
A Sky Tg Economia oggi stavano per implodere :rotfl:
Conduttore: "Bagnai lei ha scritto un libro contro l'euro, nn è in imbarazzo ora?"
Bagnai: "Mah guardi il presidente incaricato ha scritto la sua tesi di laurea contro la moneta un..."
Conduttore: "Scusi scusi Bagnai la devo interrompere perché c'è Tabacci..."
:rotfl:
Mavacagher, mai detto che ha la maggioranza parlamentare ma che è il gruppo con più seggi :asd:
Ah, intendevi questa cosa inutile :asd:
Si stava parlando di cambiare la legge elettorale, se tutto il cdx si mette insieme per una cosa e tutti gli altri (ma bastano molto meno di tutti gli altri) scelgono l'altra, il cdx puppa e tira forte.
Altro che "non passa"
Governo Draghi, sussidi mirati e scelte “impopolari”. Il rapporto del G30
Tra misure mirate per le imprese che durano e "scelte difficili e impopolari" per i governi.
8 Febbraio 2021
Mentre Mario Draghi prosegue nel lavoro di massima possibile sintesi per avere una forza parlamentare affidabile, ci si chiede su quali scelte economiche verrà imperniato il lavoro del governo tecnico. L’attesa in tutte le cancellerie europee è tanta, c’è fiducia che il nome dell’ex presidente della BCE sarà una garanzia sia per quanto riguarda l’affidabilità del Paese, e i numeri sullo spread ne sono la conferma, sia per un rilancio economico.
E dunque, in attesa di capire quale sarà la sintesi politica, è possibile immaginare le linee guida economiche dal rapporto “Reviving and Restructuring the Corporate Sector Post-Covid”, pubblicato nel dicembre 2020 dal Gruppo dei 30, organizzazione di finanzieri e accademici con sede a Washington D.C. che si occupa di politiche economiche e finanziarie.
Mario Draghi presiede, insieme all’ex governatore della Bank of India Raghuram Rajan, il gruppo di lavoro del G30 che si occupa della Corporate Sector Revitalization, che ha prodotto il rapporto. Non è detto che tutte queste ricette saranno applicate dall’ex all’economia italiana, ma conoscerle a grandi linee può aiutare, quantomeno, a farsi un’idea della ‘forma mentis’ con cui Draghi affronterà le difficili scelte che la transizione all’economia post-Covid inevitabilmente comporterà. La maggior parte dei governi dovrà fare “scelte difficili e spesso impopolari”, spiega il rapporto del G30. Tra queste, c’è sicuramente quella di “ridurre l’ampio sostegno fornito alle imprese, spostandosi verso misure più mirate, focalizzate sulle imprese che hanno bisogno di supporto, ma che si prevede siano sostenibili nel mondo post-Covid”.
Un aspetto “fondamentale” sarà “comunicare chiaramente questi obiettivi, e gestire le inevitabili reazioni contro lo smantellamento di programmi di supporto ampi e non mirati, lasciando fallire alcune imprese”. È “ugualmente necessario – si precisa – fornire sostegno ai lavoratori” che avranno perso il posto, “per aiutarli a passare verso nuove aree di crescita”.
Secondo punto: occorre “limitare il sostegno governativo alle circostanze in cui c’è un fallimento di mercato”. Ma chi sceglie quali sono le imprese da salvare e quelle che invece vanno lasciate andare? Per il Gruppo dei 30, bisogna “allearsi con il settore privato per finanziare le necessarie ristrutturazioni dei bilanci”.
Praticamente “tutti gli analisti seri”, sottolinea il G30, “riconoscono che i governi affrontano seri vincoli politici e pratici nel focalizzare i prestiti e gli investimenti alle imprese che saranno sostenibili nel lungo termine ma che hanno bisogno adesso”. Il fatto è che “le banche e gli investitori del settore privato di solito hanno assai più esperienza nel valutare la sostenibilità e certamente affrontano meno pressioni politiche, quando prendono queste decisioni”. Tradotto, la selezione va lasciata al mercato, anzitutto alle banche, che sanno valutare il merito di credito dei loro clienti.
Occorre poi “investire nel capitale delle imprese. Ora è tempo per molte imprese di aumentare il loro capitale e di limitare il loro indebitamento, per darsi un maggiore margine di errore e per diminuire gli oneri legati al debito. I governi possono incoraggiare questa ristrutturazione dei bilanci attraverso incentivi per il nuovo capitale o quasi-capitale in queste aziende selezionate” come durevoli “oppure facendo questi investimenti esse stesse”.
Se “opportunamente strutturate”, queste iniziative governative “possono generare significativi guadagni in termini di investimenti per compensare, in parte o del tutto, il costo degli incentivi o delle perdite in cui i governi incorrono a cause delle aziende che collassano”.
Occorre anche “cambiare le leggi sui fallimenti o introdurre nuovi schemi di ristrutturazione per le aziende che altrimenti fallirebbero”.
La maggior parte dei Paesi ha un diritto fallimentare, nota il G30, che è “inadatto” a una situazione come quella attuale, in cui ci sono “molte aziende con business solidi, ma bilanci non solidi”. Questa crisi “aumenta la necessità di affrontare la riforma del diritto fallimentare oppure di tentare nuovi schemi che facilitino la ristrutturazione dei debiti, senza ricorrere alle procedure fallimentari”. C’è un “urgente bisogno di agire prima che sia troppo tardi – sottolinea il G30 – per mitigare il rischio di avere un precipizio in termini di insolvenze”.
I costi diretti e indiretti della Covid-19 “continuano a crescere” e “fornire sostegno alle imprese nel modo più efficiente ed efficace è essenziale per proteggere gli standard di vita nel mondo e per preparare il terreno alla resilienza economica di lungo termine e alla crescita, una volta che i peggiori effetti della pandemia saranno passati”.
https://quifinanza.it/finanza/governo-draghi-sussidi-mirati-e-scelte-impopolari-il-rapporto-del-g30/459608/
la riforma del diritto fallimentare l'abbiamo già fatta e se fosse entrata in vigore come previsto avrebbe mandato in procedura più di metà delle imprese :asd:
Ah, intendevi questa cosa inutile :asd:
Si stava parlando di cambiare la legge elettorale, se tutto il cdx si mette insieme per una cosa e tutti gli altri (ma bastano molto meno di tutti gli altri) scelgono l'altra, il cdx puppa e tira forte.
Altro che "non passa"
Forse perché servono i 2/3 del parlamento per farla passare?
Kemper Boyd
09-02-21, 08:11
Non ti si può nascondere niente, eh?
Non ti si può nascondere niente, eh?
Spiegalo a Bobo :boh2:
Mi sembrava fosse sufficiente la maggioranza semplice :mah:
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Mi sembrava fosse sufficiente la maggioranza semplice :mah:
Lo avevo intuito :asd:
per fare la legge elettorale non servono i 2/3 del parlamento, non è mica una legge costituzionale :uhm:
Lo avevo intuito :asd:
per fare la legge elettorale non servono i 2/3 del parlamento, non è mica una legge costituzionale :uhm:
Ecco, dicevo io :asd:
Anche perchè nel dubbio avevo trovato questo:
https://www.eunews.it/2020/06/15/italia-quale-maggioranza-approvare-riforma-elettorale/131178
Ed a meno che non siano state approvate quelle proposte, e non avevo trovato nulla in proposito, dovrebbe essere rimasta la maggioranza semplice
Invece una controdomanda: se questa situazione è così contraria allo spirito della democrazia, perché solo quegli stronzi di FDI pare che non voteranno la fiducia? I partiti potrebbero tranquillamente rettificare l'operato del sovversivo Mattarella negando la fiducia e lasciando le urne come unica soluzione.
Ma prima di tutto bisogna anche vedere chi è ( per le istituzioni ) e quale ruolo svolge il presidente della repubblica.
È eletto dal parlamento in seduta comune con i rappresentanti delle regioni, quindi di un accordo comune tra quasi tutti gli eletti.
Dovrebbe essere una persona che vada bene alla maggioranza dei rappresentanti, con abbastanza saggezza da potersi rivolgere in situazioni di bisogno.
I partiti possono anche voltare le spalle al presidente e voler andare alle urne, ma dalla reazione, non mi pare che il parlamento sia poi così negativo ad un governo Draghi, dato che solo FDI è rimasto all’opposizione.
Ma è chiaro che nessuno voglia votare, quello si sa da settimane.
Il punto è che il parlamento potrebbe tranquillamente far cadere i diabolici piani di quel sovversivo di Mattarella ed andare al voto.
Che a leggere qui dentro pare che sia Mattarella a decidere se e quando concederci la possibilità di votare bloccando tutto fino a quando la cosa non gli piace
Ecco, dicevo io :asd:
Anche perchè nel dubbio avevo trovato questo:
https://www.eunews.it/2020/06/15/italia-quale-maggioranza-approvare-riforma-elettorale/131178
Ed a meno che non siano state approvate quelle proposte, e non avevo trovato nulla in proposito, dovrebbe essere rimasta la maggioranza semplice
Errore mio, convinto fosse a maggioranza dei 2/3 :bua:
Mi ha confuso il fatto che non passasse nonostante 5S+csx avessero la maggioranza ma non avevo considerato l'uscita di Renzi dal PD che si è poi messo di traverso in commissione per far saltare per aria lo sbarramento al 5% :facepalm:
Ma è chiaro che nessuno voglia votare, quello si sa da settimane.
Il punto è che il parlamento potrebbe tranquillamente far cadere i diabolici piani di quel sovversivo di Mattarella ed andare al voto.
Che a leggere qui dentro pare che sia Mattarella a decidere se e quando concederci la possibilità di votare bloccando tutto fino a quando la cosa non gli piace
Ma è il PdR che scioglie le camere e manda tutti al voto :boh2:
Il parlamento al massimo decide di non decidere non trovando una maggioranza, che era quanto stavano facendo. Draghi è stato l'all-in di Mattarella al quale nessuno può dire di no o al limite non dargli una maggioranza senza fare figure di merda.
Il punto però è che l'incarico a Draghi era preannunciato da almeno un anno ma nessuno era stato veramente informato della decisione finale… Tant'è che inizialmente c'era solo Tabacci e +Europa a sostenerlo :bua:
Ma è il PdR che scioglie le camere e manda tutti al voto :boh2:
Il parlamento al massimo decide di non decidere non trovando una maggioranza, che era quanto stavano facendo. Draghi è stato l'all-in di Mattarella al quale nessuno può dire di no o al limite non dargli una maggioranza senza fare figure di merda.
Il punto però è che l'incarico a Draghi era preannunciato da almeno un anno ma nessuno era stato veramente informato della decisione finale… Tant'è che inizialmente c'era solo Tabacci e +Europa a sostenerlo :bua:
In realtà è il parlamento ad avere il pallino di tutto.
Il PdR di fatto "certifica" la decisione del parlamento, ma non ha il potere di sciogliere le camere se il parlamento ha i numeri per un governo, così come non ha il potere di formare un governo a forza se il parlamento non lo appoggia.
Poi chiaro, nel suo ruolo di garante può "consigliare" certe soluzioni e spesso poi il parlamento cerca di tenerne conto.
Ma la decisione ultima non è mai la sua: non ne ha il potere.
La cosa paradossale è che ci si sta lamentando delle "ingerenze" di Mattarella, ma facendo proposte in cui ha molti più poteri di quelli che ha in realtà.
In realtà è il parlamento ad avere il pallino di tutto.
Il PdR di fatto "certifica" la decisione del parlamento, ma non ha il potere di sciogliere le camere se il parlamento ha i numeri per un governo, così come non ha il potere di formare un governo a forza se il parlamento non lo appoggia.
Poi chiaro, nel suo ruolo di garante può "consigliare" certe soluzioni e spesso poi il parlamento cerca di tenerne conto.
Ma la decisione ultima non è mai la sua: non ne ha il potere.
La cosa paradossale è che ci si sta lamentando delle "ingerenze" di Mattarella, ma facendo proposte in cui ha molti più poteri di quelli che ha in realtà.
Tecnicamente il parlamento ha sempre i numeri per un governo, basta si mettano d'accordo i partiti.
Tutto quello che vuoi ma il compito di un PdR non è solo quello di "consigliare" ma anche quello di vagliare se esiste o meno una forma di stabilità di governo.
Ma se in 3 anni si cambiano 3 maggioranze è perché i partiti si mettono d'accordo controvoglia e non c'è stabilità perché il parlamento è troppo frastagliato.
A quel punto la soluzione è modificare il parlamento con nuove elezioni.
Ma "se si va ad elezioni vince il cdx e non si può lasciare nominare il PdR al cdx…" (cit. Augias)
Di quello che ti pare, ma il pdr non può svegliarsi la mattina e sciogliere le camere perché si è rotto il cazzo. Non può e basta
Di quello che ti pare, ma il pdr non può svegliarsi la mattina e sciogliere le camere perché si è rotto il cazzo. Non può e basta
E chi dice questo?
Ma a sentirvi qua dentro sembra che non può proprio farlo…
Non è che si sveglia storto la mattina, ha ricevuto le dimissioni del PdC alla seconda maggioranza. Che diavolo di maggioranze pensava di trovare oltre a 5S+PD e a 5S+Lega già bruciata?
Back to the origin
09-02-21, 16:21
Quella che sta trovando ora draghi?
Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk
Tecnicamente il parlamento ha sempre i numeri per un governo, basta si mettano d'accordo i partiti.
Certo.
Ma avere delle forze politiche che trovano dei punti di incontro per iniziare un cammino insieme non è mica banale: nel 2018 ci abbiamo messo mi pare 5 mesi prima di avere un governo.
Ma si, se li trovano, si va avanti e stop.
Col PdR che "certifica" l'accordo trovato.
Non ha il potere di fare altro... siete voi che gli state assegnando anche il compito di giudicare se la proposta di governo che ha davanti è "sincera" ed ha la possibilità di durare abbastanza.
Ma non ce l'ha... fino a che non cambiano le regole, funzionerà così.
Esattamente.
Ma se il mercato é contento e tutte le forze politiche stanno portando Draghi in trionfo alla plazza, cosa deve sciogliere Mattarella?
L'ultima carta che ci é rimasta?
Also segnatevelo: Giggino Di Maio resterà agli Esteri.
DELIVERED
Inoltre confermato Pinhead, che va al nuonato ministero della TRANSIZIONE ECOLOGGICA :eek:
BloodRaven
12-02-21, 20:21
si cambia titulo?
DELIVERED
Inoltre confermato Pinhead, che va al nuonato ministero della TRANSIZIONE ECOLOGGICA :eek:
Che io non ho capito che cazzo di transizione ecologica dobbiamo fare...
Cos'è, adesso al posto di prendere estrogeni e testare buttplug per diventare donne ci mettiamo a bere clorofilla e scoreggiare ossigeno per diventare piante?
Che io non ho capito che cazzo di transizione ecologica dobbiamo fare...
Cos'è, adesso al posto di prendere estrogeni e testare buttplug per diventare donne ci mettiamo a bere clorofilla e scoreggiare ossigeno per diventare piante?
Lo scopriremo, ora che c'è quello che innovava tennologicamente Leonardo. :asd:
Ancora il bibitaro :facepalm:
Va bene che è stato esautorato, ma non finirà mai abbastanza in fretta questa legislatura :bua:
In generale direi bene i tecnici, bene quote lega, IV e moderati del pd/fi, male brunetta e germini, molto male ovviamente quelli in quota grillina e ala sinistra del pd/leu.
Ancora il ministero per il sud :bua:
E' perfetto per la Mara, così c'è una faccia secsi senza alcun potere in consiglio dei ministri. :asd:
IlGrandeBaBomba
13-02-21, 01:10
In generale direi bene (...) quote lega, IV e moderati del pd/fi,
:rotfl:
- - - Aggiornato - - -
Ma a sto punto non andrebbe ribattezzato "il topic del governo Draghi"?
E' perfetto per la Mara, così c'è una faccia secsi senza alcun potere in consiglio dei ministri. :asd:
IV poteva mettere la Boschi, ed almeno avevamo la bionda e la mora :alesisi:
Almento si rendevano utili :sisi:
Beh con quella lista di ministri direi che si può smettere di parlare di governo tecnico
IV poteva mettere la Boschi, ed almeno avevamo la bionda e la mora :alesisi:
Almento si rendevano utili :sisi:
Avrei apprezzato. :sisi:
Beh con quella lista di ministri direi che si può smettere di parlare di governo tecnico
Beh ma era prevedibile, direi...
- - - Aggiornato - - -
Ad ogni modo (ovviamente) i soldi del recovery found saranno in mano a Draghi. Boh, vediamo.
battlerossi
13-02-21, 13:24
Spammo l'approfondimento di Limes, che come al solito è 100 livelli sopra qualsiasi cagata che ci propina i giornalai
https://www.youtube.com/watch?v=wyIv6_bWiyw&ab_channel=LimesRivistaItalianadiGeopolitica
- - - Aggiornato - - -
Il topic l'ha aperto Sacra
SACRA CAMBIA IL
TITOLOOOOOOOOOO!!11111
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
O qualche mod se passa :asd:
Ancora non è stato cambiato il titolo del topic, il governo ha giurato
Mattarella (a Giannini, tempo fa): "faccio il pane con la farina che mi danno gli Italiani".
Poco da aggiungere.
Avrei apprezzato. :sisi:
Sto notando che mancano politiche di livello coi capelli rossi :sisi:
Alle prossime elezioni toccherà rimediare.
battlerossi
13-02-21, 15:07
C'è la zecca roscia di potere al popolo :sisi:
Spammo l'approfondimento di Limes, che come al solito è 100 livelli sopra qualsiasi cagata che ci propina i giornalai
https://www.youtube.com/watch?v=wyIv6_bWiyw&ab_channel=LimesRivistaItalianadiGeopolitica
- - - Aggiornato - - -
Il topic l'ha aperto Sacra
SACRA CAMBIA IL
TITOLOOOOOOOOOO!!11111
:mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad: :mad:
O qualche mod se passa :asd:
Sono da telefono, non si come si fa :bua:
Chi può ho corretto nel primo post...
battlerossi
13-02-21, 18:37
:no:
Aho questo passa il convento :boh2:
Poi da Grillino al posto tua farei meno lo schizzinoso visto il livello medio delle vostre esponenti :fag:
C'è anche la Fedeli volendo :fag:
Talisbanno
13-02-21, 18:57
C'è la zecca roscia di potere al popolo :sisi:La Collot sarebbe da glassare
Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk
Maybeshewill
13-02-21, 18:59
Il ministro dell’Istruzione Bianchi: «Io nel governo? L’ho imparato ieri sera»
:smugranking:
battlerossi
13-02-21, 19:08
La Collot sarebbe da glassare
Sono rimasto indietro sullo slang giovanile
Glassare staaaa per.... ?
- - - Aggiornato - - -
Il ministro dell’Istruzione Bianchi: «Io nel governo? L’ho imparato ieri sera»
:smugranking:
Il vostro Lider ha fatto dell anacoluto una forma d'arte
Se avessi un minimo di dignità dovresti evitare come la peste l argomento
Sai il detto dello scatarro e del vento contrario, quella roba lì ... :fag:
cocoon piscia costantemente contro l'uragano :asd:
Sono da telefono e non so come fare...
Chi può cambi il titolo, l'ho messo all'inizio del topic
Oppure scegliere fra:
- Il Topic del Governo Draghi - Il Regno Del Fuoco
- Il Topic del Governo Draghi - How To Train Your Draghi
Sono rimasto indietro sullo slang giovanile
Glassare staaaa per.... ?
Pensa a come è fatta la glassa... :uhm:
Ecco. :fag:
battlerossi
13-02-21, 21:03
cocoon piscia costantemente contro l'uragano :asd:
Golden shower a gogo :snob:
- - - Aggiornato - - -
Pensa a come è fatta la glassa... :uhm:
Ecco. :fag:
Ah ok
Avevo intuito :asd:
- - - Aggiornato - - -
Sono da telefono e non so come fare...
Chi può cambi il titolo, l'ho messo all'inizio del topic
Oppure scegliere fra:
- Il Topic del Governo Draghi - Il Regno Del Fuoco
- Il Topic del Governo Draghi - How To Train Your Draghi
Oh rega supporto tecnico?
O serve un blu?
Ma esistono ancora i moderatori? Io non ne ho mai più visti, ormai è qualche anno che ci autogestiamo :asd:
Aho questo passa il convento :boh2:
Poi da Grillino al posto tua farei meno lo schizzinoso visto il livello medio delle vostre esponenti :fag:
C'è anche la Fedeli volendo :fag:
Ma grillino a chi, ancora co sta storia :asd:
Magari al prossimo giro si candidano le sardine ed entra la Cristallo :sisi:
Ragazza molto in gamba, e pure molto carina.
E rossa :tsk:
Ma grillino a chi, ancora co sta storia :asd:
Magari al prossimo giro si candidano le sardine ed entra la Cristallo :sisi:
Ragazza molto in gamba, e pure molto carina.
E rossa :tsk:Sul carina ok. Sul resto :asd: oddio a meno che non la paragoni a quel protozoo venuto male di Sartori. Allora si la Cristallo è estremamente in gamba :sisi:
Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk
Quando mi è capitato di sentirla, mi è sembrata una persona in gamba.
Poi si può non essere d'accordo con quello che dice, ma questo è un altro discorso.
Su Sartori evito di esprimermi :bua:
https://www.repubblica.it/cronaca/2021/02/15/news/stop_allo_sci_l_ira_dei_governatori_e_in_val_vigez zo_gli_impianti_riaprono-287657052/?ref=RHTP-BH-I286519397-P1-S1-T1
Ancora con i cambi all'ultimo minuto...
https://www.repubblica.it/cronaca/2021/02/15/news/stop_allo_sci_l_ira_dei_governatori_e_in_val_vigez zo_gli_impianti_riaprono-287657052/?ref=RHTP-BH-I286519397-P1-S1-T1
Ancora con i cambi all'ultimo minuto...
Il "nuovo" governo prosegue sulla stessa linea del precedente. Ridicoli.
battlerossi
16-02-21, 00:03
Infami
Ma bisogna dare continuita'.
Grazie Speranza, non vedo l'ora di leggere il tuo saggio in libreria su come hai sconfitto la pandemia.
Curioso come fino all'altro ieri per queste cose lo stronzo infame fosse il PdC, mentre ora (per una decisione evidentemente condivisa col PdC ed altri ministeri, essendoci di mezzo i ristori) l'infame sia Speranza :asd:
Prospettive
Kemper Boyd
16-02-21, 12:21
Curioso come fino all'altro ieri per queste cose lo stronzo infame fosse il PdC, mentre ora (per una decisione evidentemente condivisa col PdC ed altri ministeri, essendoci di mezzo i ristori) l'infame sia Speranza :asd:
Prospettive
Forse perché il PdC non ha ancora detto un cazzo di niente?
Il fatto che Ricciardi parli di un nuovo lockdown generalizzato è... boh, non so che dire. Bobo che ne pensa?
Non tanto per il lockdown in sé, su cui si può essere d'accordo o meno (ovviamente non lo sono), quanto sul parlarne coi giornalisti.
Forse perché il PdC non ha ancora detto un cazzo di niente?
Credo che Draghi parlerà assai poco (il che, data la situazione, non so neanche se sia troppo un bene... forse parlasse più lui parlerebbero un po meno i leader del circo da cui è sostenuto), ma è stato esplicitamente detto che il provvedimento sia venuto fuori dopo un confronto con il PdC.
Come ovvio che sia: non è che il ministro della sanità prende e fa a cazzi suoi, a maggior ragione se si tratta di interventi che richiederanno dei ristori su cui il suo ministero non ha alcuna voce in capitolo.
Però prima era stronzo il capitano della squadra, ora che quel capitano lo sostengono e non possono dirgli nulla dopo 3 giorni, allora lo stronzo diventa il ministro.
Il fatto che Ricciardi parli di un nuovo lockdown generalizzato è... boh, non so che dire. Bobo che ne pensa?
Non tanto per il lockdown in sé, su cui si può essere d'accordo o meno (ovviamente non lo sono), quanto sul parlarne coi giornalisti.
A me Ricciardi piace molto, e tra l'altro parliamo di una persona con un CV della madonna.
Quindi non esattamente il primo stronzo che passa di lì.
Tuttavia, considerato il ruolo semi-istituzionale che ha, se parlasse un po meno coi giornali non sarebbe mica male.
Anche perchè oramai sono mesi che risulta chiaro come le sue posizioni siano poi regolarmente mitigate dalla politica :asd:
Kemper Boyd
16-02-21, 15:16
Credo che Draghi parlerà assai poco
Ma speriamo, il fatto che non abbia manco i profili social è già un buon inizio. Certo perderà la gara dei like su Facebook contro Conte, ma penso che se ne farà una ragione.
Però prima era stronzo il capitano della squadra, ora che quel capitano lo sostengono e non possono dirgli nulla dopo 3 giorni, allora lo stronzo diventa il ministro.
A me pare che pure prima i ministri si prendessero gli insulti, esattamente come ora.
Necronomicon
16-02-21, 16:53
Non sono nemmeno sicuro che il PdC possa parlare da PdC prima della fiducia delle camere
blastomorpha
16-02-21, 21:00
A me Ricciardi piace molto, e tra l'altro parliamo di una persona con un CV della madonna.
Quindi non esattamente il primo stronzo che passa di lì.
Tuttavia, considerato il ruolo semi-istituzionale che ha, se parlasse un po meno coi giornali non sarebbe mica male.
Anche perchè oramai sono mesi che risulta chiaro come le sue posizioni siano poi regolarmente mitigate dalla politica :asd:
Attività cinematografica
La sua carriera di attore inizia negli anni sessanta, da bambino, nella serie televisiva I ragazzi di padre Tobia per proseguire in numerosi sceneggiati televisivi (Dramma d'amore, Un eroe del nostro tempo, Nostra madre, La freccia nel fianco) e prosegue per tutti gli anni ottanta con ruoli di primo piano a fianco di Giuliana De Sio, Alida Valli, Michele Placido, Stefania Sandrelli e Maria Schneider[22].
Tra i suoi ruoli più interessanti quelli nel film Io sono mia (1978 ) di Sofia Scandurra, L'ultimo guappo (1978 ), Il mammasantissima e Napoli... la camorra sfida, la città risponde (1979) diretti da Alfonso Brescia e interpretati da Mario Merola.
Filmografia
L'ultimo guappo (1978 )
Io sono mia (1978 )
Il mammasantissima (1979)
Napoli... la camorra sfida, la città risponde (1979)
Stachel im Fleisch (1981)
Occhei, occhei (1983)
Il viaggio difficile (1986)
:o
Ma speriamo, il fatto che non abbia manco i profili social è già un buon inizio. Certo perderà la gara dei like su Facebook contro Conte, ma penso che se ne farà una ragione.
Non deve parlare su facebook, ma è importante che impari a parlare alla gente.
Sia perchè siamo in una fase in cui è importante anche quello, sia perchè con una maggioranza così eterogenea se parla lui bene o male tutti si tengono in riga se parla il ministro X buona parte degli altri cominciano col circo.
Lo stiamo già vedendo.
Kemper Boyd
16-02-21, 22:12
Non deve parlare su facebook, ma è importante che impari a parlare alla gente.
Importante per chi? Parlare alla gente serve solo a (cercare di) creare consenso.
Importante per chi? Parlare alla gente serve solo a (cercare di) creare consenso.
Ma cosa :facepalm:
Da sempre, specie nei momenti di crisi, i leader parlano alla popolazione.
E tutti lo hanno fatto anche in quest'anno di crisi.
La regina elisabetta ha parlato al popolo inglese per cercare consenso? :asd:
La merkel, alla vigilia della pensione?
E la cosa vale a maggior ragione con questo governo così eterogeneo, in cui se certe comunicazioni arrivano dal leader è un discorso, se arrivano da uno dei mille componenti della maggioranza è un altro.
Non ci vuole neanche una grande sforzo di fantasia.
Lo stiamo già vedendo.
Kemper Boyd
17-02-21, 08:00
La regina elisabetta ha parlato al popolo inglese per cercare consenso? :asd:
La merkel, alla vigilia della pensione?
Si, tipo una volta a testa nel corso di un anno. O forse mi sono perso le loro dirette facebook :uhm:
Perché è noto che alla Regina Elisabetta II e tutta la famiglia reale servono le dirette facebook per avere consensi e notorietà :asd:
Si, tipo una volta a testa nel corso di un anno. O forse mi sono perso le loro dirette facebook :uhm:
Mi spieghi quando avrei parlato di dirette Facebook? :facepalm:
Boh, proprio non ce la fate.
Si parla di A.
Si risponde G.
Vabbeh Kemper, ciao
Boh, proprio non ce la fate.
Si parla di A.
Si risponde G.
Vabbeh Kemper, ciaoBobo, Giuseppi e i ministri del precedente governo praticamente facevano una diretta facebook al giorno, dicendo tutto e il contrario di tutto.
Kemper Boyd
17-02-21, 11:23
Ne ho parlato io, mica tu. Visto che la regina e la Merkel non fanno conferenze stampa di continuo, e visto che mi dici che parlano al popolo, forse lo fanno tramite facebook, e io non lo so perché non lo seguo.
Che poi per dire, parlare al popolo non vuol neanche dire essere costantemente in conferenza stampa. Se casalino ci ha abituati a vedere conte in campagna elettorale perenne, non vuol dire che sia la norma, ne che sia necessario
Maybeshewill
17-02-21, 16:17
Bobo, Giuseppi e i ministri del precedente governo praticamente facevano una diretta facebook al giorno, dicendo tutto e il contrario di tutto.
No, lo facevano all'uscita di un nuovo dpcm, visto che era qualcosa riguardante l'Italia tutta. Come hanno fatto tutti i leader negli altri paesi d’altronde.
- - - Updated - - -
Che poi per dire, parlare al popolo non vuol neanche dire essere costantemente in conferenza stampa. Se casalino ci ha abituati a vedere conte in campagna elettorale perenne, non vuol dire che sia la norma, ne che sia necessario
La campagna elettorale per il partito di Conte.
Com'è che si chiama il partito di Conte? Non me lo ricordo
Campagna elettorale permanente :rotfl:
Dirette facebook quotidiane :rotfl:
Oramai è diventato impossibile fare una discussione decente qui dentro.
No, lo facevano all'uscita di un nuovo dpcmah, ok. Non giornalmente.
Due volte alla settimana? Non ricordo di preciso
Maybeshewill
17-02-21, 16:47
1 al mese circa
No, lo facevano all'uscita di un nuovo dpcm, visto che era qualcosa riguardante l'Italia tutta. Come hanno fatto tutti i leader negli altri paesi d’altronde.
- - - Updated - - -
La campagna elettorale per il partito di Conte.
Com'è che si chiama il partito di Conte? Non me lo ricordo
Si chiama m5s :fag:
Poi la cosa del partito di conte l’hai tirato fuori tu, non io
blastomorpha
17-02-21, 17:29
Per rispondere sul tema comunicazione:
Draghi chiama Paola Ansuini per la comunicazione di Palazzo Chigi: stop ai social, si parla solo se c'è qualcosa da dire
Da Repubblica.
IlGrandeBaBomba
28-02-21, 23:23
Attività cinematografica
La sua carriera di attore inizia negli anni sessanta, da bambino, nella serie televisiva I ragazzi di padre Tobia per proseguire in numerosi sceneggiati televisivi (Dramma d'amore, Un eroe del nostro tempo, Nostra madre, La freccia nel fianco) e prosegue per tutti gli anni ottanta con ruoli di primo piano a fianco di Giuliana De Sio, Alida Valli, Michele Placido, Stefania Sandrelli e Maria Schneider[22].
Tra i suoi ruoli più interessanti quelli nel film Io sono mia (1978 ) di Sofia Scandurra, L'ultimo guappo (1978 ), Il mammasantissima e Napoli... la camorra sfida, la città risponde (1979) diretti da Alfonso Brescia e interpretati da Mario Merola.
Filmografia
L'ultimo guappo (1978 )
Io sono mia (1978 )
Il mammasantissima (1979)
Napoli... la camorra sfida, la città risponde (1979)
Stachel im Fleisch (1981)
Occhei, occhei (1983)
Il viaggio difficile (1986)
:o
E?
Walter Ricciardi? L'attore? (cit.)
1 al mese circa
Mi pare un po' di più...
https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/videos/?ref=page_internal
Intanto si continua con linea del governo precedente: chiusure varie, mentre gare sportive sono tranquillamente fattibili sbattendosene allegramente il cazzo del colore delle regioni... :alesisi:
Perchè è scientificamente provato che se me ne sto per i cazzi miei isolato sono un pericolosissimo untore che contagia l'intero universo, specialmente se non ho la mascherina, stessa cosa se vado dove c'è un po' più di gente indossando perennemente la mascherina; mentre invece se mi abbraccio con gente dall'altra parte dell'Italia, ci sto appiccicato e ci alitiamo in faccia a vicenda senza mascherina allora è fisicamente impossibile il contagio. :facepalm:
Di diverso dal governo precedente c'è l'abolizione del cashback (chi ne ha diritto fin'ora lo riceverà comunque). :fag:
Be’ dire continuità è una parola grossa, cambiato pdc, capo protezione civile, commissario covid.
Be’ dire continuità è una parola grossa, cambiato pdc, capo protezione civile, commissario covid.
Parlavo di linea politica. :uhm:
Parlavo di linea politica. :uhm:
Per quella devi aspettare.
Uno che cambia solo per cambiare, senza avere un piano ferreo o un organizzazione solida alle spalle non sarebbe serio.
Hai cambiato le tre teste di comando.
Aspetta che comincino a fare.
Almeno voglio sperare che si svolti.
Per quella devi aspettare.
Uno che cambia solo per cambiare, senza avere un piano ferreo o un organizzazione solida alle spalle non sarebbe serio.
Cosa che ha già fatto. :uhm:
Di diverso dal governo precedente c'è l'abolizione del cashback (chi ne ha diritto fin'ora lo riceverà comunque). :fag:
Non ha perso tempo ad abolire quello perchè all'europa non piace, però per questioni di salute pubblica si tratta di "cambia solo per cambiare"? :uhm:
battlerossi
04-03-21, 17:15
Si è dimesso Nomadetti :uhm:
Che tenta di copiare Renzi nel fare la cosa spiazzante, ma non ha ancora capito che non basta quello per fare la cosa vincente :asd:
battlerossi
04-03-21, 19:22
Che tenta di copiare Renzi nel fare la cosa spiazzante, ma non ha ancora capito che non basta quello per fare la cosa vincente :asd:
Bah, non l'ho capita molto come mossa.
Che l'interno del PD sia un letamaio di correnti non è una novità
Azzarderei a naso una mossa da attention whore, vista anche la dinamica di dichiarazione di soppiatto
Pero' con tutta la mia scarsissima stima per i sinistrati e del loro leader, mi rifiuto di credere che si sia scesi a questo livello infimo
Penso e spero ci sia altro dietro che ste lotte tribali tra bande :\
blastomorpha
04-03-21, 21:06
Ci ho messo un po' a capire il riferimento :asd:
Ci ho messo un po' a capire il riferimento :asd:Non era difficilissimo
blastomorpha
04-03-21, 21:09
Non era difficilissimo
Scusa.
Ora uscirà anche dal partito?
Dopo quelle parole non avrebbe senso rimanerci... ma parliamo del PD :bua:
Scusa.
Ora uscirà anche dal partito?
Dopo quelle parole non avrebbe senso rimanerci... ma parliamo del PD :bua:Perché?
Non è che non essere più segretario vuol dire che deve lasciare il partito
blastomorpha
04-03-21, 21:49
Vergognarsi di stare in un partito dove si parla solo di poltrone e rimanerci non è molto coerente.
Ok che è Governatore del Lazio, ok che tra poco si vota a Roma, ma non l'ha toccato proprio piano :uhm:
Potrebbe essere la prima cosa buona che fa per il pd :asd:
battlerossi
04-03-21, 22:15
Ci ho messo un po' a capire il riferimento :asd:
Se sei di Roma hai dimestichezza con l'articolo :fag:
- - - Aggiornato - - -
Su LA7 hanno fatto un'analisi interessante che non avevo considerato.
Praticamente tutti i dirigenti del PD sono stati nominati da Renzie, anche per questo all'interno del partito è una polveriera
L'ha detto il giaguaro? Ho spento non appena è partito l'RVM su Conte.
Padellaro e Bersani si interrogano sul perché è caduto il governo Conte.
Ah Recidivo, proprio te. Ieri sfogliavo il Foro Italiano di gennaio e m'è cascato l'occhio su una cassazione che condanna Editoriale Il Fatto, Padellaro e altri per avere diffamato non so chi non avendo correttamente verificato (e smentito) la solita notizia da paginone centrale su un qualche avviso di garanzia. :asd:
in tutto questo D'alema che ruolo ha avuto ?
battlerossi
05-03-21, 01:20
No avvocà, era prima dal canotto al botulino.
Ricostruzione di Scanzi ( :roll: ) e Feltri (l'altro), alla tara della qualità delle fonti, ci puo' stare come analisi.
- - - Aggiornato - - -
in tutto questo D'alema che ruolo ha avuto ?
Ovviamente gongola col favore delle tenebre :smug:
Ah Recidivo, proprio te. Ieri sfogliavo il Foro Italiano di gennaio e m'è cascato l'occhio su una cassazione che condanna Editoriale Il Fatto, Padellaro e altri per avere diffamato non so chi non avendo correttamente verificato (e smentito) la solita notizia da paginone centrale su un qualche avviso di garanzia. :asd:
Chi se lo sarebbe mai aspettato.
:asd:
Talisbanno
06-03-21, 13:18
Padellaro ogni volta che lo vedo da Floris mi sembra sempre più scemo. 3 giorni prima della nomina di draghi era convintissimo che conte 3 si facesse al 70%
Possibili nuove restrizioni per il fine settimana. :alesisi:
Ma mi raccomando: non tocchiamo minimamente gli agonisti che possono fare gare pure in piena zona rossa (tranne per una FAQ -non a valore legale perchè, sapete, è una fottutissima FAQ- che sospende le attività sportive in zona rossa :rotfl: ), perchè cambiare quello e renderlo un minimo intelligente e coerente col mandare a puttane l'economia nazionale con le chiusure di scuole, negozi, teatri, cinema, ristoranti e palestre per non agonisti sarebbe un cambia tanto per cambiare. :sisi:
Un giorno i vari sostenitori di questa linea politica mi dovranno spiegare con che materiale magico sono fatte le mascherine, dato che sembrano avere un'efficacia più o meno alta in base a cosa fa comodo per le proprie argomentazioni. :uhm:
Perchè a fronte del possibile contagio di 4 stronzi (in maggioranza giovani, quindi fuori pericolo) eviti di fermare una industria miliardaria e intanto dai qualcosa da guardare in TV ai decerebrati che pagano gli abbonamenti SKY tenendoli buoni.
Questa polemica mi sembra sullo stesso livello del "Ronaldo guadagna 60 miliardi al giorno e l'operaio 1200€ al mese, sono indinniatoooo!!1!"
Quoto.
Il problema dello sport agonistico è al massimo la gente che smuove: ma se chiudi i campi al pubblico, gli permetti di continuare a lavorare "risolvendo" il problema.
E' lo stesso principio per cui la tv continua a funzionare.
Perchè a fronte del possibile contagio di 4 stronzi (in maggioranza giovani, quindi fuori pericolo) eviti di fermare una industria miliardaria e intanto dai qualcosa da guardare in TV ai decerebrati che pagano gli abbonamenti SKY tenendoli buoni.
Questa polemica mi sembra sullo stesso livello del "Ronaldo guadagna 60 miliardi al giorno e l'operaio 1200€ al mese, sono indinniatoooo!!1!"
"4 stronzi"? :uhm:
Lo sai vero che chiunque può essere agonista? :uhm:
4 stronzi un cazzo. :facepalm:
O credi che io conosca di persona Ronaldo, Totti e simili? :fag:
"4 stronzi"? :uhm:
Lo sai vero che chiunque può essere agonista? :uhm:
4 stronzi un cazzo. :facepalm:
O credi che io conosca di persona Ronaldo, Totti e simili? :fag:
Sono comunque 4 gatti (ok, non stronzi) e comunque non a rischio perchè giovani, belli e atletici. Tranne il guardalinee/magazziniere 70enne, ma vabbè, se rischi la vita per fare il guardalinee cosa ti devo dire... fai. :boh2:
Probabilmente non hanno sospeso anche le serie e gli sport minori per evitare gnegne piopio, ma la ragione di tenere aperto lo sport è prettamente la Serie A, secondo me.
Sono comunque 4 gatti (ok, non stronzi) e comunque non a rischio perchè giovani, belli e atletici. Tranne il guardalinee/magazziniere 70enne, ma vabbè, se rischi la vita per fare il guardalinee cosa ti devo dire... fai. :boh2:
Probabilmente non hanno sospeso anche le serie e gli sport minori per evitare gnegne piopio, ma la ragione di tenere aperto lo sport è prettamente la Serie A, secondo me.
Di nuovo?
Ma lo vuoi capire che non esiste solo il calcio e chiunque (quindi non solo i calciatori milionari™) può essere agonista? :facepalm:
Solo le gare di tiro con l'arco istintivo contano svariate decine di partecipanti (e no: non puoi tirare con la mascherina :fag: ) e con un'età media più vicina alla pensione che all'adolescenza, un po' meno partecipanti per le gare di scherma storica (e un'età media più bassa), poi si: se vuoi c'è anche il calcio, che non è praticato solo in serie A.
Tutto questo con allenamenti regolari (anch'essi senza mascherina).
Questi sono i numeri degli sport minori.
No, ma frigniamo pure per l'aumento dei contagi e andiamo in giro a dire che l'unica soluzione è chiudere tutto. :facepalm:
Mille! numeri che fanno girare la testa!
Non è perchè TU fai scherma medievale allora tutto il mondo va a fare scherma medievale o tiro del cacciavite sentimentale. Siete 4 gatti.
Io sono pure contento di stare fermo, quegli psicotici della federazione regionale volevano far partire i campionati a marzo dopo 1 anno di stop forzato anche negli allenamenti :chebotta:
Considerando la mia indole mi sarei distrutto qualcosa nel giro di 20 minuti :bua:
Beh, in effetti chiudere gli sport agonistici penso risolverebbe il problema dei contagi :sisi:
Io sono pure contento di stare fermo, quegli psicotici della federazione regionale volevano far partire i campionati a marzo dopo 1 anno di stop forzato anche negli allenamenti :chebotta:
Considerando la mia indole mi sarei distrutto qualcosa nel giro di 20 minuti :bua:
Potevi assicurarti prima. :asd:
Mille! numeri che fanno girare la testa!
Non è perchè TU fai scherma medievale allora tutto il mondo va a fare scherma medievale o tiro del cacciavite sentimentale. Siete 4 gatti.
Si, vabbè. Ciao. :facepalm:
Da come ragioni capisco sempre meglio perchè siamo sempre di più nella merda. :facepalm:
Certo yod. La gente se ne frega delle restrizioni e si riversa in massa nelle strade quando c’è un minimo di sole, ma il problema sono chi pratica sport agonistici.
Potevi assicurarti prima. :asd:
Non è questione di assicurazione, è una questione di puro e semplice infortunio.
Non è questione di assicurazione, è una questione di puro e semplice infortunio.
Mi è chiaro. Suggerivo che se sei sicuro di infortunarti, almeno pigliavi dei soldi assicurandoti.
Trattavasi di evidente boutade. :asd:
blastomorpha
10-03-21, 20:17
Posso chiedere che sport pratichi?
Posso chiedere che sport pratichi?
Tennistavolo :bua:
battlerossi
10-03-21, 23:15
Ping pong? :asd:
Sei Montemagno in incognito? :asd:
Ping pong? :asd:
Sei Montemagno in incognito? :asd:
Eh, magari… :asd:
felaggiano
11-03-21, 09:53
Gli agonisti non sono i professionisti eh, la serie A non c'entra niente.
E col cazzo che sono 1000 persone.
sto seguendo il "fruttuoso" dibattito sul passaporto vaccinale.....
qualcuno mi spiega perché io, trentenne in salute, dovrei farmi un vaccino quando le categorie a rischio saranno completamente immunizzate dai sintomi letali del virus?
cioè rischio più ad andare in giro in moto ogni giorno....
Inviato dal mio H8324 utilizzando Tapatalk
Kemper Boyd
29-03-21, 13:42
qualcuno mi spiega perché io, trentenne in salute, dovrei farmi un vaccino quando le categorie a rischio saranno completamente immunizzate dai sintomi letali del virus?
Figa siamo ancora a questo livello :facepalm:
Figa siamo ancora a questo livello :facepalm:
Perchè almeno non lo passo a chi non si può vaccinare?
Ah, ma com'era la storia che rimani comunque contagioso?
Perchè almeno non lo passo a chi non si può vaccinare?
Ah, ma com'era la storia che rimani comunque contagioso?chi non si può vaccinare? chi ha allergie?
tralasciando la questione validissima che posso rimanere contagioso....
Necronomicon
29-03-21, 14:22
Io non sono tanto favorevole al passaporto vaccinale. Prima che siano tutti nelle possibilità di essere vaccinati è una discriminazione bella e buona, tra l'altro per l'ennesima volta verso i giovani e le categorie con meno forza sindacale per saltare la fila.
Una volta che tutti si sono vaccinati non serve a un cazzo, se non a non scrivere le parole "obbligo a vaccinarsi" in qualche legge che faccia perdere a qualche forza politica i voti dei disagiati no-vax.
io penso che il vaccino è sacrosanto per le categorie a rischio....
perché io che non rischio quasi un cazzo devo farmi iniettare un farmaco che per esigenze emergenziali è stato rilasciato senza seguire l'iter completo di controllo?
Che è un altro modo di stabilire che ci sono vite con meno valore della tua, niente di nuovo. :asd:
Kemper Boyd
29-03-21, 14:28
Io non sono tanto favorevole al passaporto vaccinale. Prima che siano tutti nelle possibilità di essere vaccinati è una discriminazione bella e buona, tra l'altro per l'ennesima volta verso i giovani e le categorie con meno forza sindacale per saltare la fila.
Una volta che tutti si sono vaccinati non serve a un cazzo, se non a non scrivere le parole "obbligo a vaccinarsi" in qualche legge che faccia perdere a qualche forza politica i voti dei disagiati no-vax.
Assolutamente d'accordo
- - - Aggiornato - - -
perché io che non rischio quasi un cazzo devo farmi iniettare un farmaco che per esigenze emergenziali è stato rilasciato senza seguire l'iter completo di controllo?
Perché vivi in una comunità e non in un eremo per i cazzi tuoi
Assolutamente d'accordo
- - - Aggiornato - - -
Perché vivi in una comunità e non in un eremo per i cazzi tuoile categorie a rischio possono essere immunizzate al 100% (dati studi preliminari) dai sintomi letali del virus...
hai finito di trollare?
Che è un altro modo di stabilire che ci sono vite con meno valore della tua, niente di nuovo. :asd:ci sono persone con quadri clinici differenti , per età o per genetica, è colpa.di qualcuno?
Kemper Boyd
29-03-21, 14:35
le categorie a rischio possono essere immunizzate al 100% (dati studi preliminari) dai sintomi letali del virus...
E quindi? Stare molto male va bene, basta che non crepi?
hai finito di trollare?
Esprimere concetti che non sei in grado di capire non significa trollare.
stare molto male Is the new "ho avuto una brutta influenza"? no per capire....
Kemper Boyd
29-03-21, 14:41
stare molto male Is the new "ho avuto una brutta influenza"? no per capire....
Non abbiamo ancora abbastanza dati per capire con certezza cosa significhi questa malattia post vaccino, o quanto protette siano le persone vaccinate, o quanto possano trasmettere il virus.
È più interessante vedere che di fronte alla cosa che più si avvicina alla soluzione della più grandi crisi sanitaria mondiale da un secolo a questa parte, la tua preoccupazione sia "ma io perché mi devo vaccinare?"
i vaccini sono il Santo Graal della nostra vita insulsa, sei contento ora?
scusa se se ho fatto domande così inutili come quella sulla legittimità di un patentino per discriminare chi non ha deciso di ingerire la pillola....
Kemper Boyd
29-03-21, 14:58
Chi è che trolla?
scusa se se ho fatto domande così inutili come quella sulla legittimità di un patentino per discriminare chi non ha deciso di ingerire la pillola....
Il patentino è un altro discorso però eh
ci sono persone con quadri clinici differenti , per età o per genetica, è colpa.di qualcuno?
E' colpa loro, secondo te.
- - - Aggiornato - - -
Forse hai sbagliato platea. Le tue legittime opinioni troveranno certamente una platea più condiscendente su byoblu. :asd:
il patentino è direttamente collegato, io non mi faccio vaccinare per qualcosa che non serve a me o alla sicurezza di altri (perché già vaccinati essendo a rischio), però se ottusamente si spinge per un documento discriminatorio in barba ai diritti delle persone, mi vedo costretto a farlo (e non ne sono contento)....
a questo punto aspettiamo maggiori dati sull'efficienza dei vaccini in merito alla protezione dai sintomi più gravi...pace
E' colpa loro, secondo te.
- - - Aggiornato - - -
Forse hai sbagliato platea. Le tue legittime opinioni troveranno certamente una platea più condiscendente su byoblu. :asd:stai parlando di responsabilità per la casualità genetica, sei un fenomeno (si ma da baraccone)....
Kemper Boyd
29-03-21, 15:11
io non mi faccio vaccinare per qualcosa che non serve a me o alla sicurezza di altri (perché già vaccinati essendo a rischio)
Il grassettato è proprio l'errore di fondo del tuo ragionamento: non puoi essere sicuro che non rischi nulla e il vaccino non funziona come l'immunità nei videogiochi.
Poi anche io sono contrario al patentino.
Scusa eh, ma se alla tua età ancora devono spiegartelo un po’ te li meriti gli insulti.
Non sono solo le categorie a rischio che rischiano di morire per questa roba innanzitutto, anche gente giovane ci muore o rimane con danni che influenzeranno la loro vita futura.
Seconda cosa, più lo lasci libero di girare, più ha probabilità di mutare o di diventare endemico, se già non lo è diventato.
Sei tu il fenomeno. Sostieni di non dover compiere un determinato sacrificio perché ci sono persone con determinate condizioni e pretendi che il sacrificio, se di sacrificio si tratta, lo compiano solo loro. E' evidente che ti ritieni migliore di loro.
neanche la sicurezza del vaccino (a breve-medio e lungo termine) è confermata al 100%, perché devo rischiare io ( anche se le probabilità sono molto basse), per non fare rischiare qualcun'altro che non viene protetto al 100% dai sintomi letali del virus?
Lungi da me essere offensivo, ma il tuo ragionamento è da **********
Il grassettato è proprio l'errore di fondo del tuo ragionamento: non puoi essere sicuro che non rischi nulla e il vaccino non funziona come l'immunità nei videogiochi.
Poi anche io sono contrario al patentino.
Sei tu il fenomeno. Sostieni di non dover compiere un determinato sacrificio perché ci sono persone con determinate condizioni e pretendi che il sacrificio, se di sacrificio si tratta, lo compiano solo loro. E' evidente che ti ritieni migliore di loro.adesso smetto di andare in macchina perché potrei ammazzare qualcuno oltre a me stesso, potrei fare il sacrificio di andare a piedi no?
Perché quante più persone si vaccinano, tanto più la società nel suo complesso è protetta, diminuendo la circolazione e il rischio di mutazione del patogeno, esattamente come per tutti gli altri vaccini.
Kemper Boyd
29-03-21, 15:20
neanche la sicurezza del vaccino (a breve-medio e lungo termine) è confermata al 100%, perché devo rischiare io ( anche se le probabilità sono molto basse), per non fare rischiare qualcun'altro che non viene protetto al 100% dai sintomi letali del virus?
Perché il rischio che corri tu al momento non è nemmeno dimostrato che esista, e anche quello ipotizzato è estremamente piccolo, mentre il beneficio per tutti è altissimo e dimostrato.
In sostanza ritorno alla risposta di prima: perché vivi in una comunità e non in un eremo per conto tuo.
Poi come detto altre volte io sarei assolutamente favorevole alla libertà di non vaccinarsi in casi come questo, solo se questa scelta fosse contestuale all'esclusione dal SSN.
- - - Aggiornato - - -
adesso smetto di andare in macchina perché potrei ammazzare qualcuno oltre a me stesso, potrei fare il sacrificio di andare a piedi no?
No. Il paragone corretto sarebbe dire "smetto di andare in macchina ubriaco perché potrei ammazzare qualcuno oltre a me stesso".
adesso smetto di andare in macchina perché potrei ammazzare qualcuno oltre a me stesso, potrei fare il sacrificio di andare a piedi no?
Non ti chiediamo di smettere di utilizzare la macchina, se non vuoi, ma ti imponiamo di saperla guidare e di attenerti a determinate norme di sicurezza per il benessere pubblico.
Ugualmente, non ti chiederemo più di sopportare limitazioni alla tua libertà personale, ma ti chiediamo di sottoporti ad un trattamento sanitario a rischiosità meno che minima che protegga te e coloro che sono intorno a te. Comprendo che sia difficile accettare che uno stato etico si preoccupi della tua incolumità, perciò ti invito a valutare l'effetto positivo del trattamento sanitario stesso su tutta la collettività. Dopodiché non vuoi sottoporti? Padrone, fino a che non sarà reso obbligatorio. Poi potrai sollecitare l'intervento di un magistrato.
Necronomicon
29-03-21, 15:24
Comunque ha ragione. Non c'è obbligo, non lo faccia. È inutile che si facciano polemiche a riguardo. Se la politica deve inventarsi le fasce con le stelle per riconoscere chi si vaccina e chi no, solo perché non ha le palle di chiamare coglioni i no-vax e obbligare tutti a vaccinarsi, non sarò io a giudicare chi non sceglie di vaccinarsi
scusa ma se nemmeno le case farmaceutiche si sbilanciano su possili effetti indesiderati (più o meno gravi) a lungo termine, oltre a non prendersi alcuna responsabilità nel caso possano succedere, io completamente tranquillo non sono...
se il vaccino avesse efficacia del 60%, lo farei senza tante remore, ma dagli studi preliminari si legge copertura del 100% da sintomi più gravi (facciamo 99? facciamoci 98?)
allora no grazie, e non voglio nemmeno essere schedato e poi respinto alle frontiere....
scusa ma se nemmeno le case farmaceutiche si sbilanciano su possili effetti indesiderati (più o meno gravi) a lungo termine, oltre a non prendersi alcuna responsabilità nel caso possano succedere, io completamente tranquillo non sono...
La vita è rischiosa, se non lo sai. Ti sfido a leggere il bugiardino del moment o della pastiglia della pressione. :asd:
farmaci usati da almeno un paio di decenni, e li prendo se sto male, quindi se mi servono, e non sono respinto alla frontiera se non ho preso il moment...altro?
p.s. la vita è pericolosa, quindi devo vaccinarmi perché la signora 90enne vaccinata ha lo 0,00005% di lasciarci le penne?
Kemper Boyd
29-03-21, 15:33
Comunque ha ragione. Non c'è obbligo, non lo faccia. È inutile che si facciano polemiche a riguardo. Se la politica deve inventarsi le fasce con le stelle per riconoscere chi si vaccina e chi no, solo perché non ha le palle di chiamare coglioni i no-vax e obbligare tutti a vaccinarsi, non sarò io a giudicare chi non sceglie di vaccinarsi
Però mi piacerebbe che ci fosse una sorta di principio di reciprocità: se ai no-vax non interessa prendersi cura della salute della comunità, mi sembra corretto che la comunità non si prenda cura di loro quando ne hanno bisogno.
notare bene che io non sono "no vax", non sono contro i vaccini a prescindere, penso siano molto utili, semplicemente non me ne farei fare uno se non fosse strettamente necessario (ed una copertura del 100, 99, 98 contro i sintomi letali per le categorie a rischio me lo rende tale)...e non vorrei nemmeno essere discriminato per questo....pace
Kemper Boyd
29-03-21, 15:43
notare bene che io non sono "no vax", non sono contro i vaccini a prescindere, penso siano molto utili, semplicemente non me ne farei fare uno se non fosse strettamente necessario (ed una copertura del 100, 99, 98 contro i sintomi letali per le categorie a rischio me lo rende tale)...e non vorrei nemmeno essere discriminato per questo....pace
Non sei no vax, ma hai mai sentito il termine "duck typing"? È una cosa che viene dal mondo della programmazione e riguarda il dynamic typing, in pratica dice: "If it walks like a duck and it quacks like a duck, then it must be a duck".
Caxxo ma la vostra che sindrome è?
Ha un nome o ancora non è stata classificata?
farmaci usati da almeno un paio di decenni, e li prendo se sto male, quindi se mi servono, e non sono respinto alla frontiera se non ho preso il moment...altro?
p.s. la vita è pericolosa, quindi devo vaccinarmi perché la signora 90enne vaccinata ha lo 0,00005% di lasciarci le penne?
Una pericolosa recidivo, se dopo due pagine di gente che gli spiega perché tutti dovrebbero vaccinarsi ancora capisce questo
se fossi un 60enne probabilmente lo farei, se la copertura da sintomi gravi per i più deboli fosse del 60-70% lo farei anche se io non rischio quasi nulla, se lavorassi a stretto contatto con categorie a rischio lo farei...
ma che cazzo di problemi avete?
vabbè vi lascio nel vostro mondo pieno di certezze...
Kemper Boyd
29-03-21, 15:52
se fossi un 60enne probabilmente lo farei, se la copertura da sintomi gravi per i più deboli fosse del 60-70% lo farei anche se io non rischio quasi nulla, se lavorassi a stretto contatto con categorie a rischio lo farei...
ma che cazzo di problemi avete?
Il mio problema è che mi sta sul cazzo la gente che ragiona come te.
Il mio problema è che mi sta sul cazzo la gente che ragiona come te.
Si potrebbe disquisire sul “ragionare”, ma comunque :brofist:
Vaccinarsi sarebbe un gesto responsabile se aumentasse anche la protezione degli altri, ma a quanto pare (https://www.repubblica.it/salute/2021/03/25/news/immuni_ma_contagiosi_ecco_perche_la_mascherina_ser ve_anche_ai_vaccinati-293456460/) si è contagiosi anche dopo il vaccino.
Per ora sembra che i risultati più apprezzabili siano per chi lo riceve, più che sugli altri.
Poi quando sarà il mio turno lo farò, ma più per eccesso di zelo (metti che sono l'uno su un milione della mia età che crepa o va in TI), che per paura di chissà che. Di certo non sgomito.
Inviato dal mio H8324 utilizzando TapatalkDati alla mano, una persona nella fascia si età 30-39 ha una possibilità su 2000 di lasciarci le penne, mi sembra una su 800 di finire in TI ed una su 300 circa di finire in ospedale.
Con il vaccino, a meno di storie importanti di allergie, anche dando per buona la storia dei trombi, hai tipo 3-5 possibilità su un milione di avere conseguenze serie.
Fidati, anche fottendosene della comunità e pensando solo a sé stessi, ti conviene comunque farti il vaccino.
Comunque ha ragione. Non c'è obbligo, non lo faccia. È inutile che si facciano polemiche a riguardo. Se la politica deve inventarsi le fasce con le stelle per riconoscere chi si vaccina e chi no, solo perché non ha le palle di chiamare coglioni i no-vax e obbligare tutti a vaccinarsi, non sarò io a giudicare chi non sceglie di vaccinarsiCredo ci siano varie difficoltà nell'imporre un obbligo vero e proprio, oltre al non essere particolarmente sensato se già non hai abbastanza dosi da vaccinare chiunque lo voglia.
Imho ha senso muoversi in primo luogo tramite campagne informative e, perché no, tramite incentivi.
Se sei vaccinato puoi spostarti più facilmente, se sei vaccinato puoi fare X, se non lo sei non puoi (o puoi, ma in maniera più complicata ecc..)
Vaccinarsi sarebbe un gesto responsabile se aumentasse anche la protezione degli altri, ma a quanto pare (https://www.repubblica.it/salute/2021/03/25/news/immuni_ma_contagiosi_ecco_perche_la_mascherina_ser ve_anche_ai_vaccinati-293456460/) si è contagiosi anche dopo il vaccino.
Per ora sembra che i risultati più apprezzabili siano per chi lo riceve, più che sugli altri.
Poi quando sarà il mio turno lo farò, ma più per eccesso di zelo (metti che sono l'uno su un milione della mia età che crepa o va in TI), che per paura di chissà che. Di certo non sgomito.Il Burions, quantomeno per Pfizer, dice che ci sono dati che parlano di protezione dall'infezione.
Quindi, in generale, chi si vaccina copre anche gli altri
Kemper Boyd
29-03-21, 16:46
Poi quando sarà il mio turno lo farò, ma più per eccesso di zelo (metti che sono l'uno su un milione della mia età che crepa o va in TI), che per paura di chissà che. Di certo non sgomito.
BUONE NOTIZIE - Vi ricordate ai primi di novembre, quando rrivarono tutti i risultati sull'efficacia dei vaccini? Siamo in un altro momento magico. Studio CDC conferma vaccini a mRNA in grado di bloccare al 90% infezione (non malattia, infezione quindi CONTAGIO)
https://twitter.com/RobertoBurioni/status/1376560045496930304
Io il vaccino lo farò (anzi, se mi date il numero del medico di scanzi mi faccio registrare come caregiver, così me lo fanno domattina :asd:), ma solo per non avere rotture di cazzo per muovermi e tornare a fare quel che cazzo mi pare :asd:
Questo. :sisi:
Anche se pare che andranno bene anche il tampone negativo o una qualche tipo di certificazione che attesta di essere guariti dal covid. :uhm:
Ma anche ammettendo che si resti contagiosi anche dopo il vaccino, se il 90% della popolazione è protetto la cosa diventa quasi ininfluente. Perciò sto ragionamento che uno non vuole vaccinarsi perché è giovane e “tanto non crepa” è un misto di egoismo, stronzaggine e miopia
Però mi piacerebbe che ci fosse una sorta di principio di reciprocità: se ai no-vax non interessa prendersi cura della salute della comunità, mi sembra corretto che la comunità non si prenda cura di loro quando ne hanno bisogno.
Sarebbe utile, se funzionasse. Purtroppo ci sono economie di scala che si hanno solo se in molti casi non viene lasciata libera scelta.
- - - Aggiornato - - -
Non è obbligatorio, adesso. Quindi fai come meglio ritieni.
- - - Aggiornato - - -
Una pericolosa recidivo, se dopo due pagine di gente che gli spiega perché tutti dovrebbero vaccinarsi ancora capisce questo
Non è vero che non lo capisce. Semplicememnte obietta per difendere sé stesso, come gli è concesso. Finché gli è concesso.
Sono obiezioni discutibili per molti di noi, ma tant'é.
- - - Aggiornato - - -
Si è contagiosi anche dopo il vaccino solo perché il vaccino attualmente in somministrazione richiede 7/10 giorni per fornire una protezione parziale e due somministrazioni per una protezione copmpleta (dopo altri 7 giorni almeno dalla seconda somministrazione).
Ma laggente pensa che il vaccino sia come un condom, che basta iniettarselo e niente pargoli. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Io il vaccino lo farò (anzi, se mi date il numero del medico di scanzi mi faccio registrare come caregiver, così me lo fanno domattina :asd:), ma solo per non avere rotture di cazzo per muovermi e tornare a fare quel che cazzo mi pare :asd:
Apprezziamo che almeno in te l'individualismo abbia contaminazioni con l'utilitarismo. :asd:
Ma anche ammettendo che si resti contagiosi anche dopo il vaccino, se il 90% della popolazione è protetto la cosa diventa quasi ininfluente. Perciò sto ragionamento che uno non vuole vaccinarsi perché è giovane e “tanto non crepa” è un misto di egoismo, stronzaggine e miopia
No, scusa, non capisco il ragionamento. Solo per amor di dialettica, visto che a quanto dicono il vaccino blocca anche la contagiosità.
Dici "ammettendo di rimanere contagiosi", quindi che io mi vaccini o no, agli altri cambia niente. Me lo prendo (e lo do) con il vaccino, me lo prendo (e lo do) senza il vaccino. L'unica cosa che cambierebbe sarebbero gli effetti su di me.
No, scusa, non capisco il ragionamento. Solo per amor di dialettica, visto che a quanto dicono il vaccino blocca anche la contagiosità.
Dici "ammettendo di rimanere contagiosi", quindi che io mi vaccini o no, agli altri cambia niente. Me lo prendo (e lo do) con il vaccino, me lo prendo (e lo do) senza il vaccino. L'unica cosa che cambierebbe sarebbero gli effetti su di me.
Esatto.
Infatti anche quelli vaccinati devono continuare a portare la mascherina/distanziamento proprio per evitare la possibile trasmissione.
Si, ed infatti quel punto imho è fondamentale per poter parlare di "obbligo".
Se proteggi anche gli altri, allora come Stato posso avere il diritto di costringerti a proteggere i più deboli, se è una cosa esclusivamente individuale allora secondo me è giusto che nella situazione attuale (in presenza di medicinali approvati in emergenza) si possa decidere da soli.
O quantomeno ci vedo meno ragioni per giustificarlo (poi si, rimangono quelle che rendono obbligatoria anche la cintura di sicurezza)
In quel caso entriamo nell'ambito delle ricadute per la collettività: se io non voglio vaccinarmi e sto male, a causa della mia testa di cazzo gravo economicamente sul SSN.
E magari occupo un posto in TI in sfavore di qualcuno che avrebbe voluto vaccinarsi, ma per ragioni logistiche o anagrafiche non ha ancora potuto farlo.
Questi sarebbero un paio di punti a favore di un eventuale obbligo.
Si, ed infatti quel punto imho è fondamentale per poter parlare di "obbligo".
Se proteggi anche gli altri, allora come Stato posso avere il diritto di costringerti a proteggere i più deboli, se è una cosa esclusivamente individuale allora secondo me è giusto che nella situazione attuale (in presenza di medicinali approvati in emergenza) si possa decidere da soli.
O quantomeno ci vedo meno ragioni per giustificarlo (poi si, rimangono quelle che rendono obbligatoria anche la cintura di sicurezza)
Il punto fondamentale è che l'obbligo vaccinale non esiste alle condizioni attuali.
Per farlo devono modificare la costituzione o trasformarlo in un TSO su scala nazionale.
In quel caso entriamo nell'ambito delle ricadute per la collettività: se io non voglio vaccinarmi e sto male, a causa della mia testa di cazzo gravo economicamente sul SSN.
E magari occupo un posto in TI in sfavore di qualcuno che avrebbe voluto vaccinarsi, ma per ragioni logistiche o anagrafiche non ha ancora potuto farlo.
Questi sarebbero un paio di punti a favore di un eventuale obbligo.
Si, e quelli ci sono a prescindere dalla contagiosità o meno :sisi:
Il punto fondamentale è che l'obbligo vaccinale non esiste alle condizioni attuali.
Per farlo devono modificare la costituzione o trasformarlo in un TSO su scala nazionale.
Dai, ci sono tanti modi per farlo... mica serve aver scritto "obbligo" da qualche parte.
E' che ora come ora, se parliamo di popolazione generale, non ha senso/non è fattibile.
Dai, ci sono tanti modi per farlo... mica serve aver scritto "obbligo" da qualche parte.
E' che ora come ora, se parliamo di popolazione generale, non ha senso/non è fattibile.
Secondo te perchè hanno passato il 2020 a fare DPCM al posto di DL per tenere a casa gente e attività economiche chiuse?
Perchè il DPCM lo puoi affossare al TAR ma solo singolarmente, solo per te, mentre il DL se finiva alla Corte Costituzionale veniva affossato su scala nazionale...
Per renderlo fattivamente obbligatorio il vaccino devi fare in modo che sia obbligatorio a livello costituzionale altrimenti lede le libertà fondamentali. Non puoi limitare l'accesso ad uffici pubblici o a strutture varie a chi non se lo fa...
Anche la minaccia di renderlo obbligatorio al personale medico è una cazzata, deontologicamente giustissimo ma inapplicabile come già accaduto qualche settimana fa :boh2:
Secondo te perchè hanno passato il 2020 a fare DPCM al posto di DL per tenere a casa gente e attività economiche chiuse?
Perchè il DPCM lo puoi affossare al TAR ma solo singolarmente, solo per te, mentre il DL se finiva alla Corte Costituzionale veniva affossato su scala nazionale...
Per renderlo fattivamente obbligatorio il vaccino devi fare in modo che sia obbligatorio a livello costituzionale altrimenti lede le libertà fondamentali. Non puoi limitare l'accesso ad uffici pubblici o a strutture varie a chi non se lo fa...
Anche la minaccia di renderlo obbligatorio al personale medico è una cazzata, deontologicamente giustissimo ma inapplicabile come già accaduto qualche settimana fa :boh2:
Ma senza renderlo per nulla obbligatorio, posso magari fortemente incentivarti la vaccinazione (vedi passaporto vaccinale, o magari attività di vario tipo in cui sarà molto più facilmente entrare in un modo piuttosto che in un altro), o magari viceversa prevedere un qualche tipo di ostacolo/sanzione per chi non voglia farlo.
Neanche le vaccinazioni pediatriche sono obbligatorie in senso stretto: però se il bambino non è vaccinato non può andare all'asilo e se va a scuola devi pagare una multa.
Quindi nessuno ti strappa il ragazzino dalle mani e te lo vaccina a forza, così come nessuno ti prenderà e ti infilerà in un ospedale infilandoti aghi in ogni dove.
Però "l'incentivo" alla vaccinazione te lo posso piazzare lo stesso.
D'altra parte in Israele sono crollati verticalmente i contagi con "solo" un 50% di copertura, come anche in UK le cose vanno molto meglio e senza dover vaccinare il 100% della popolazione: se mi basta vaccinare il 60-70% della popolazione per risolvere il problema numero uno (boom degli ospedali, morti dei fragili) non ho alcuna ragione per pensare di mettere un obbligo alla popolazione generale.
Al momento è più una pippa mentale da giornali che altro: non ci sono dosi per parlare di obbligo e non è detto che sarà mai necessario.
Ma no, modificare la costituzione non serve. :asd:
- - - Aggiornato - - -
Secondo me fai Conte & Co. più intelligenti di quello che sono. Hanno fatto DPCM perché non richiedevano passaggi parlamentari, non per altre ragioni. Tieni conto che la Consulta romana è diversa da quella di Karlsrhue ed è molto più prona alla necessità che alla teoria...
Kemper Boyd
30-03-21, 13:44
Secondo me fai Conte & Co. più intelligenti di quello che sono. Hanno fatto DPCM perché non richiedevano passaggi parlamentari, non per altre ragioni. Tieni conto che la Consulta romana è diversa da quella di Karlsrhue ed è molto più prona alla necessità che alla teoria...
E vabeh ma se non ci sono i complotti o almeno i secondi fini nascosti, che gusto c'è :asd:
battlerossi
30-03-21, 20:57
Resta il fatto che io ancora non ho capito il motivo per cui si è andato avanti per un anno a botte di DPCM
Levata la stupidità che propone l avvocato, e alla tara che a livello di prassi giuridica sono una bestemmia.
Perché era comodo così e perché quando qualcuno ha storto il naso gli si è data copertura parlamentare con un DL poi convertito in Legge minacciando implicitamente di far venire giù tutto se il Parlamento non si adeguava. :boh2: