PDA

Visualizza Versione Completa : Il Topic del Governo Conte III - Il Costruttore di Responsabili



Pagine : [1] 2 3 4

sacramen
25-01-21, 21:50
Bon, visto che Rocco Casalino ha già dato l'annuncio manco fosse al bar e che di votare non se ne parla manco per il, direi che si può cominciare il nuovo capitolo della trilogia :fag:

Doomer Caesar
26-01-21, 07:04
Scenari in cui si va al voto sono veramente così improbabili?

Necronomicon
26-01-21, 07:31
Abbastanza visto quel che c'è da spartirsi la torta europea, ammesso riescano a scrivere un piano accettabile per la uè

sacramen
26-01-21, 08:02
Abbastanza visto quel che c'è da spartirsi la torta europea, ammesso riescano a scrivere un piano accettabile per la uè

Più che altro devono spartirsi le responsabilità.
Il "piano accettabile" non è altro che un Monti 2.0, con due differenze sostanziali:

- non c'è da riequilibrare la bilancia commerciale come nel 2011 (eccesso di debito privato)
- non c'è Monti al comando per scaricargli la responsabilità

E' per questo che fra le ipotesi c'è pure Gualtieri come PdC, se devi metterci uno "Yes Man" mettici quello più sdraiato possibile

Angels
26-01-21, 09:35
Secondo me bisognerà cambiare il titolo.

Bobo
26-01-21, 10:30
A votare molto probabilmente non ci si va: praticamente nessuno di quelli al parlamento vuole farlo, visto che tra riduzione del numero, variazione del consenso ed epurazioni varie (col PD che rinnoverebbe buona parte dei parlamentari, scelti da Renzi, con gente scelta da Zinga ed i suoi) il 70% di quelli attualmente seduti lì poi dovrebbe andarsi a trovare un altro lavoro.

Pure Casini l'altro giorno ha messo in evidenza una cosa chiarissima: l'attuale governo ha provato a forzare la mano con lo spauracchio delle elezioni, ma tutti sanno che non ci saranno elezioni... anche da qui il fallimento nella ricerca di sti "responsabili".



Cmq più passa il tempo e più capisco gli olandesi: agli italiani io manco 10€ gli darei.
Siamo la quintessenza dell'inaffidabilità.

Solo da noi si può vedere un teatrino del genere nel pieno della pandemia.

sacramen
26-01-21, 11:32
Cmq più passa il tempo e più capisco gli olandesi: agli italiani io manco 10€ gli darei.
Siamo la quintessenza dell'inaffidabilità.

Solo da noi si può vedere un teatrino del genere nel pieno della pandemia.

Cos'è che ci danno gli olandesi?

https://europa.today.it/attualita/cade-governo-rutte-scandalo-sussidi-famiglie.html

Recidivo
26-01-21, 12:14
Cos'è che ci danno gli olandesi?

https://europa.today.it/attualita/cade-governo-rutte-scandalo-sussidi-famiglie.html

Ascolta, tu non hai capito, questa è gente che gode nell’offendere l’Italia e gli italiani.
Siamo sempre i peggio, peggio del peggio, per loro.

Poi invece vai a vedere e poi, così male non siamo, ma ahimè non lo accetteranno mai, non tornerebbe con la loro verità.

Volo
26-01-21, 12:14
gli irreprensibili olandesi :asd:

sacramen
26-01-21, 12:37
Poi invece vai a vedere e poi, così male non siamo, ma ahimè non lo accetteranno mai, non tornerebbe con la loro verità.

Vediamo quando inizieranno a cagare il cazzo con la storia dello stato di diritto di fronte a questa porcata :facepalm:

sacramen
26-01-21, 13:28
Intanto in Olanda (aprite il video)

https://twitter.com/worldonalert/status/1353834227167588352?s=20

Volo
26-01-21, 14:14
in olanda ma non olandesi :fag:

Recidivo
26-01-21, 21:04
Prima o poi qualcuno del PD riuscirà a spiegare questo attaccamento del PD a Conte.

Ma credo che sia molto molto poi ....

Bobo
26-01-21, 21:43
Cos'è che ci danno gli olandesi?

https://europa.today.it/attualita/cade-governo-rutte-scandalo-sussidi-famiglie.html

E.... quindi? :mah:

Leggo di gente che addirittura si dimette :o e che rinuncia a candidarsi :pippotto: in seguito ad uno scandalo avvenuto anni fa su cui non so neanche se abbiano responsabilità dirette.


Noi abbiamo gente con condanne che gira per il parlamento come nulla fosse da due decadi... ma di cosa vogliamo parlare? :bua:



Cmq mi serviva "stato rigorista a caso", scegline uno che ti aggrada e via.

- - - Aggiornato - - -


Prima o poi qualcuno del PD riuscirà a spiegare questo attaccamento del PD a Conte.

Ma credo che sia molto molto poi ....

Di base penso che sia perchè se lo pisciano in questo momento, si perdono i 5S.
E senza i 5S, nel parlamento attuale, mi pare ci sia poco margine per tirar su qualcosa.


C'è anche da dire che a vedere gli ultimi sondaggi, in cui hanno ipotizzato questi tre scenari:
1. Conte che torna a fare l'avvocato, 5S + PD + Minori insieme
2. Conte che diventa leader dei 5S, accanto a PD + Minori
3. Conte che fa una lista sua, accanto a 5S + PD + Minori

nel terzo scenario a momenti si rischierebbe un pareggio col cdx, negli altri vengono massacrati.

Penso gli faccia comodo appoggiarsi anche alla sua popolarità.


Vedremo quanto dura

sacramen
26-01-21, 22:57
E.... quindi? :mah:

Leggo di gente che addirittura si dimette :o e che rinuncia a candidarsi :pippotto: in seguito ad uno scandalo avvenuto anni fa su cui non so neanche se abbiano responsabilità dirette.


Noi abbiamo gente con condanne che gira per il parlamento come nulla fosse da due decadi... ma di cosa vogliamo parlare? :bua:



Cmq mi serviva "stato rigorista a caso", scegline uno che ti aggrada e via.



Lo scandalo c'è adesso su cose decise da questo governo, infatti si sono dimessi tutti.
Poi oh, l'Olanda l'hai tirata fuori tu e sinceramente quei 4 cagacazzi c'hanno poco da insegnare agli altri...
Men che meno riceviamo soldi da loro...

Angels
27-01-21, 09:23
Secondo me ci sarà un governo tecnico e Conte non sarà presidente.

Enriko!!
27-01-21, 09:27
Secondo me ci sarà un governo tecnico e Conte non sarà presidente.

Si peso che molto probabilmente questo topic avrà vita breve, non do per finito Conte, ma faccio fatica a dargli qualcosa che si avvicina ad un 50% di possibilità di tornare a fare il premier :uhm:

Bobo
27-01-21, 11:29
Quoto, anche perchè non mi è ben chiaro per quale ragione un "responsabile" che diceva suka fino a l'altro ieri, da domani dovrebbe decidere di unirsi a questo stesso gruppo :mah:


A me sembra che stiano tutti giocando una partita a poker "scommettendo" sul fatto che non si andrà ad elezioni.
Perchè se lo spettro delle elezioni fosse percepito come prossimo, di responsabili ne avrebbero trovati più che a sufficienza... visto che buona parte di questo parlamento perderà il posto.

Quindi c'è il governo attuale che punta ad attirare gente dal centro/italia viva dicendogli "SOLO CONTE, se no andiamo a votare. Quindi se volete salvare il posto, l'unica possibilità è passare qui".

E gli altri che al momento pare vogliano vedere il bluff, considerato che quel "SOLO CONTE" se le cose vanno in un certo modo potrebbe diventare anche un governo di unità nazionale senza Conte, o magari la versione 2 di quello precedente con IV che rientra con qualche ministero più pesante (e da cui passino parte dei soldi del RF, magari) o cose simili... penso che il PD potrebbe accettare una cosa del genere, ed anche una fetta "minore" dei 5S che in parlamento non ci rientreranno più.


Il problema è che a forza di tirare la corda rischi di arrivare ad un punto in cui tornare indietro non è più possibile.
Ci sono guerre che sono scoppiate così, figuriamoci andare ad elezioni.

Volo
27-01-21, 12:35
scusate ma se conte fa un partito leva voti a 5s e pd, mica alla destra :asd:

Lewyn
27-01-21, 12:39
Quoto, anche perchè non mi è ben chiaro per quale ragione un "responsabile" che diceva suka fino a l'altro ieri, da domani dovrebbe decidere di unirsi a questo stesso gruppo :mah:


A me sembra che stiano tutti giocando una partita a poker "scommettendo" sul fatto che non si andrà ad elezioni.
Perchè se lo spettro delle elezioni fosse percepito come prossimo, di responsabili ne avrebbero trovati più che a sufficienza... visto che buona parte di questo parlamento perderà il posto.

Non è che se uno perde lo scranno parlamentare è disoccupato a vita, anzi è molto più probabile rimanere disoccupati (come politici si intende) se si fa il salto della barricata: si guadagna un anno e mezzo di mandato e poi nessuno ti candiderà più, grande affare. :asd:

yuza76
27-01-21, 12:54
L'unica certezza che non si andrà a votare.
Conte si è dimesso per fare un rimpasto ed al posto di Renzi ci saranno i responsabili (che logicamente ora potranno avanzare richieste).
Se in numeri non dovesserò bastare si metterà un tecnico e parteciperanno un pò tutti e si voterà forse dopo l'estate ma credo (se non ricordo male) che non si può votare nell'ultimo semestre della Presidenza della Repubblica; quindi si voterà del 2022.

Bobo
27-01-21, 13:16
scusate ma se conte fa un partito leva voti a 5s e pd, mica alla destra :asd:

Dovessi metterlo da qualche parte, Conte lo piazzerei abbastanza al centro.

Un ipotetico "Partito di Conte" sicuramente pupperebbe qualcosa ai 5S, qualcosa al PD ma anche parecchio in quel centro (con sgommate a destra e a sinistra) che ora come ora praticamente non ha nessun partito grosso di riferimento.

Chiaro che se voti Lega non te ne frega nulla, ma io di gente "di cdx moderato" che si è rotta i coglioni del Berlusca ma che non voterebbe Lega/FdI manco morta e potrebbe essere interessata a qualcosa del genere ne ho sentita parecchia.
Gente che magari ora non vota, semplicemente. O che ha votato FI turandosi il naso perchè era il meno peggio.


Che poi in linea generale mi pare un po il target a cui si sarebbe voluto rivolgere Renzi al momento della scissione.... per ora senza grande successo.

A suo tempo di gente di cdx che avrebbe votato per renzi ma non lo votava perchè era PD ne ho conosciuta.


Non è che se uno perde lo scranno parlamentare è disoccupato a vita, anzi è molto più probabile rimanere disoccupati (come politici si intende) se si fa il salto della barricata: si guadagna un anno e mezzo di mandato e poi nessuno ti candiderà più, grande affare. :asd:

Secondo me dipende da caso a caso.

I 5S sono tipo 1/3 della gente in parlamento, ed è quasi tutta gente che al prossimo giro non rientra.

Se sei un rampollo della Lega, ovviamente non sei interessato ad un salto del genere perchè vorrebbe dire la morte politica mentre al prossimo giro rientri facile.

Se sei gente tipo la Rossi (che è legata al Berlusca... che non sarà eterno) o magari sei un vecio all'ultimo giro o quasi, ti fai sti due anni e via.
Tanto non rientrerai mai.
Forza Italia aveva preso il 14, ora è data al 6 e c'è 1/3 dei posti in meno: al prossimo giro rientreranno i fedelissimi e poco altro, e tra 5 anni magari il partito come lo conosciamo ora non esisterà più (Berlusca andrà per i 90).

A parte il fatto che abbiamo gente tipo Capezzone che son stati 20 anni in parlamento riciclandosi praticamente ovunque, quindi con le previsioni di morte politica di Tizio e Caio ci andrei cauto in Italia :bua:


Tra l'altro se parliamo del gruppone di IV, ma anche di alcuni attualmente in FI, c'è anche gente ex PD o ex 5S... idem nel gruppo misto.
In quel caso potresti pure rientrare dalla finestra senza fare assolutamente nulla di male, visto che rientreresti in qualcosa che è parte del tuo percorso (e che in molti casi ti ha addirittura fatto entrare in parlamento in questa legislatura)

sacramen
27-01-21, 13:23
Quoto, anche perchè non mi è ben chiaro per quale ragione un "responsabile" che diceva suka fino a l'altro ieri, da domani dovrebbe decidere di unirsi a questo stesso gruppo :mah:


A me sembra che stiano tutti giocando una partita a poker "scommettendo" sul fatto che non si andrà ad elezioni.
Perchè se lo spettro delle elezioni fosse percepito come prossimo, di responsabili ne avrebbero trovati più che a sufficienza... visto che buona parte di questo parlamento perderà il posto.

Quindi c'è il governo attuale che punta ad attirare gente dal centro/italia viva dicendogli "SOLO CONTE, se no andiamo a votare. Quindi se volete salvare il posto, l'unica possibilità è passare qui".

E gli altri che al momento pare vogliano vedere il bluff, considerato che quel "SOLO CONTE" se le cose vanno in un certo modo potrebbe diventare anche un governo di unità nazionale senza Conte, o magari la versione 2 di quello precedente con IV che rientra con qualche ministero più pesante (e da cui passino parte dei soldi del RF, magari) o cose simili... penso che il PD potrebbe accettare una cosa del genere, ed anche una fetta "minore" dei 5S che in parlamento non ci rientreranno più.


Il problema è che a forza di tirare la corda rischi di arrivare ad un punto in cui tornare indietro non è più possibile.
Ci sono guerre che sono scoppiate così, figuriamoci andare ad elezioni.

Sono andati avanti per mesi a ripetere "Cisonoi209miliardidelRepoveryFun". Il problema è che non hanno mai detto quali sono le condizioni e adesso la merda inizia a puzzare…
Gualtiero lo sa benissimo cosa deve scrivere nella tabellina da mandare a Bruxelles, il problema è che non vuole scriverlo.
Perché?
1- Sono le stesse misure macroeconomiche introdotte da Monti + riforma della Giustizia così come vuole Bruxelles;
2- Lui sostanzialmente dovrebbe scrivere il programma di governo fino al 2027 che però saranno altri a dover gestire senza poterci mettere becco.

La situazione quindi è questa:
- I 5S sono fottuti, sanno che se si va al voto verranno brasati ed il loro unico obiettivo è arrivare al 2023 per intascarsi i 200k euri netti che rimangono di paga;
- PD+IV (che sono la stessa cosa eh…) hanno capito in cosa consiste il RF e sono vittime della narrazione dei 209 mijiardi, sanno che scrivere adesso il programma di riforme li distruggerebbe elettoralmente… Visto che si dovranno tagliare le pensioni… Fermo restando che già quest'anno dovranno inserire nuove tasse tipo la "Plastic Tax"...
- FI è uguale al PD/IV (dicono le stesse cose) solo hanno il vantaggio di non essere al governo quindi possono continuare la narrazione dei "209 miliardi" che tanto la merda ce l'hanno in mano gli altri;
- Lega+FdI :popcorn:

Chi vuole andare alle elezioni? Tutti e nessuno.
Tutti si sono resi conto che non si può andare avanti col parlamento diviso in 3 però gioca a favore, adesso sperano nel "Governo Ursula" ossia il gruppo che ha votato al PE la Von Der Cosa: 5S+PD+FI. In quel modo quando la gente vedrà dove saranno i 209 miliardi tutti potranno dare la colpa all'altro perché dentro c'erano tutti (come accadde con Monti nel 2012).
Nessuno vuole andare veramente alle elezioni perché chi vincerà dovrà fare le riforme altrimenti si perde il "fondo perduto" e non potrà condividere le colpe.
Lega+FdI sperano di vincere le elezioni per poter almeno evitare i prestiti fuori del "fondo perduto".


Ah, tutto questo se il RF verrà approvato… Pure la Merkel s'è vista tornare indietro la letterina da Bruxelles, segno che pure loro non vogliono fare "le riforme". E infatti, assieme all'olanda, sperano naufraghi tutto.
Loro aspettano si ratifichi la riforma del MES, fatto quello ripartirà il circo del 2015...

Necronomicon
27-01-21, 13:37
Se c'è un altro premier al posto di Conte, non credo un Conte desaparecidos dalla scena politica potrebbe mantenere abbastanza favore da avere poi chissà che gran successo alle elezioni.

Bobo
27-01-21, 14:03
L'unica certezza che non si andrà a votare.
Conte si è dimesso per fare un rimpasto ed al posto di Renzi ci saranno i responsabili (che logicamente ora potranno avanzare richieste).
Se in numeri non dovesserò bastare si metterà un tecnico e parteciperanno un pò tutti e si voterà forse dopo l'estate ma credo (se non ricordo male) che non si può votare nell'ultimo semestre della Presidenza della Repubblica; quindi si voterà del 2022.

O si vota entro giugno (compreso), oppure tecnicamente da luglio in poi non si può più.

Se esce fuori un qualche governo ora, regge almeno fino a primavera 2022, altrimenti si vota tra due o tre mesi :sisi:

Bobo
27-01-21, 14:30
Se c'è un altro premier al posto di Conte, non credo un Conte desaparecidos dalla scena politica potrebbe mantenere abbastanza favore da avere poi chissà che gran successo alle elezioni.

Si, penso anche io.

Che è una delle ragioni, a sentire diversi analisti politici, che potrebbe aver spinto il toscano a fare tutta sta caciara.

Potenzialmente Conte va a pescare nel laghetto in cui vorrebbe pescare lui, quindi se quel progetto dovesse aver successo, lui rimane al 3% a vita.


Altrimenti quello spazio lì al momento è abbastanza libero.

Abbiamo una grossa destra (Lega+FdI), un cdx morente (il Berlusca), una sinistra non troppo in forma che da alcuni è inspiegabilmente sempre vista come "i comunisti" (PD), i 5S che forse si sono stabilizzati sul loro 15% ma c'è una parte enorme della popolazione che non li voterebbe mai.
Più varie briciole qui e lì, sia al centro che a destra che a sinistra.

Uno spazio per i moderati nei dintorni del centro (che abbia una culata verso destra o verso sinistra poco cambia... puoi pescare anche in entrambi i lati, viste le alternative) ci sta, e stanno provando ad infilarcisi in parecchi.

Rage
27-01-21, 15:04
Pieno così proprio di elettori CDX stanchi di Berlusca e disposti a votare il fantoccio che ha varato il reddito di gigginanza, governato prima con Lega e poi col PD in un esecutivo made in terroney, prontissimi a regalargli uno spazio centrista-liberal-europeo con cui fare da ago della bilancia per chiunque altro, proprio :asd: spazio tra l'altro già occupato da altri.
Giuseppi sifonerebbe voti da 5S (avvogado del bobolo) e PD (bimbi di Conte), né più né meno.

Volo
27-01-21, 17:49
alcuni sondaggi danno un partito di conte attorno al 15, levando un buon 5% a testa a pd e 5 stelle :asd:

ora si parla di mandato esplorativo a fico :uhoh:

Recidivo
27-01-21, 19:49
alcuni sondaggi danno un partito di conte attorno al 15, levando un buon 5% a testa a pd e 5 stelle :asd:

ora si parla di mandato esplorativo a fico :uhoh:

Hahaha.
Il partito di Conte.

Te lo immagini a dover avere una linea politica. :asd:

Non sposta nessun voto dal cdx.

Zhuge
27-01-21, 20:38
Mi stavo giusto domandando perché non era ancora stato aperto il topic nuovo. :asd:

Come ho detto dillà, ho un piano. :smug:

Conte deve recuperare Matteo.

No, non quel Matteo, QUEL Matteo. :fag:

Necronomicon
28-01-21, 07:54
M5S e Lega potrebbero ancora fare un governo con magari Fratelli d'Italia.
Sarebbe oltre la merda ma :rotfl:

Bobo
28-01-21, 07:59
Pare che Forza Italia abbia perso un altro pezzo al senato

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Zhuge
28-01-21, 08:41
Pare che Forza Italia abbia perso un altro pezzo al senato

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Soccorso Azzurro, sono settimane che ve lo dico. :asd:

battlerossi
28-01-21, 09:04
Eddaje :alesisi:

Una trilogia che più de merda non si può, SW scansate :alesisi:

Ma sto gruppo parlamentare nuovo degli scappati di casa? :uhm:

Se ne sono perse tracce?

- - - Aggiornato - - -

Ah dimenticavo

Avvocá per me danno più quotato che si ripiglia Renzie :uhm:

MrVermont
28-01-21, 09:25
Hahaha.
Il partito di Conte.

Te lo immagini a dover avere una linea politica. :asd:

Non sposta nessun voto dal cdx.Quoto tutto con prepotenza.

Un partito di Conte fa la fine di Scelta Civica di Monti.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

MrVermont
28-01-21, 09:26
Pare che Forza Italia abbia perso un altro pezzo al senato

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando TapatalkPare però che abbia perso Ciampolillo :rotfl:



Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Bobo
28-01-21, 09:42
Nei prossimi giorni ci sarà un valzer di sì, no, forse che la metà basta, con ciascuno che vorrà capire cosa fanno gli altri per evitare di rimanere col cerino in mano :asd:

Ne avevamo davvero bisogno in questo momento :sisi:

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

MrVermont
28-01-21, 09:58
Quello di forza italia dopo averlo fatto annusare a Giuseppi e Rocco, cambia idea e li lascia a pisello ritto senza concludere nulla :asd:

Che sceneggiate patetiche :rotfl:
Son sicuro che sto Conte Ter nascerà forte e solido e soprattutto con degli obiettivi chiari condivisi da tutta la maggioranza (pd+5s+leu+ciarpame raccattato a caso in parlamento) :sisi:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Bobo
28-01-21, 11:33
«Hanno prevalso gli affetti» spiega il senatore di Forza Italia dopo la chiamata di Berlusconi che gli ha ricordato gli anni passati insieme nel partito sin dalla sua nascita

:rotfl: :rotfl: :rotfl:


E' tutto meraviglioso.

sacramen
28-01-21, 12:16
«Hanno prevalso gli affetti» spiega il senatore di Forza Italia dopo la chiamata di Berlusconi che gli ha ricordato gli anni passati insieme nel partito sin dalla sua nascita

:rotfl: :rotfl: :rotfl:


E' tutto meraviglioso.

Ha anche aggiunto che il suo appoggio non serviva più perché ormai è certo che non si va a votare...

Bobo
28-01-21, 12:30
Ha anche aggiunto che il suo appoggio non serviva più perché ormai è certo che non si va a votare...

Il Berlusca gli avrà assicurato che hanno un piano B pronto e funzionante :sisi:

Zhuge
28-01-21, 13:35
Ah dimenticavo

Avvocá per me danno più quotato che si ripiglia Renzie :uhm:

Sicuramente, ma farebbe molto più spettacolo il governo giallo-verde bis.

MrVermont
28-01-21, 13:38
Sicuramente, ma farebbe molto più spettacolo il governo giallo-verde bis.Assolutamente, anche solo per leggere Cocoon :rotfl:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Necronomicon
28-01-21, 14:21
Governo Renzi Lega Fratelli d'Italia Forza Italia e transfughi M5S.
Ovviamente con Conte premier, un Conte sta bene con tutto

Recidivo
28-01-21, 19:17
Governo Renzi Lega Fratelli d'Italia Forza Italia e transfughi M5S.
Ovviamente con Conte premier, un Conte sta bene con tutto

'nzomma Conte non c'e' verso di levarselo dai coglioni.
E nessuno capisce perche'.

:censura:

Zhuge
28-01-21, 20:21
https://i.imgflip.com/4vpr4z.jpg

Firestorm
29-01-21, 07:04
È la persona giusta a cui dare le colpe dopo...
Così potranno dire non è colpa mia.
Conte con tutti i suoi enormi limiti, è probabilmente meglio di tutta la masnada di politicanti attuali.
E questo fa capire quanto l'attuale classe politica faccia pietà.
A me non sta per niente simpatico ma se devo scegliere di avere la merda ad altezza collo o appena sotto il naso scelgo il collo.

Necronomicon
29-01-21, 09:53
Renzi ha anche spiegato al principe di «essere geloso del costo del lavoro in Arabia»
Che essere aberrante. Si sa che in Arabia sfruttano la manodopera degli asiatici extracomunitari trattandoli come schiavi.

sacramen
29-01-21, 10:06
Che essere aberrante. Si sa che in Arabia sfruttano la manodopera degli asiatici extracomunitari trattandoli come schiavi.

#JobsAct

Bobo
29-01-21, 10:36
Ma tipo.... non se lo potrebbero tenere in Arabia?


Non siamo mica gelosi eh... quando vogliono :sisi:

il_guru
29-01-21, 12:08
Ma tipo.... non se lo potrebbero tenere in Arabia?


Non siamo mica gelosi eh... quando vogliono :sisi:

è dittatore, mica scemo :asd:

Bobo
29-01-21, 16:07
è dittatore, mica scemo :asd:

Beh, però i soldi per sentirlo parlare li spende... io non voglio sentirlo manco gratis figurati :bua:

battlerossi
29-01-21, 17:26
Sicuramente, ma farebbe molto più spettacolo il governo giallo-verde bis.

Quindi ricapitolando:

Giallo-verde carioca NO, che Salveenee è andato a udienza a processo e già fa ridere così.

Giallo-zozzo bis NO, che stringi stringi Conte e Renzie si stanno sul cazzo a vicenda :fag:

Voto NO, perchè la mummia infame al Quirinale non ci rimanda manco se fanno brillare palazzo Chigi e Madama con 200t ti tritolo

Rimane gobiernissimo o qualche improbabile frankenstein di scappati di casa

TUTTO

MOLTO

BELLO

:snob:

sacramen
29-01-21, 18:57
Fico :snob:

Zhuge
29-01-21, 22:41
Fossi stato in Sergione da Castelporziano oggi avrei dichiarato di avere intenzione di affidare un pre-incarico a Giorgia della Garbatella, ma di non aver potuto per il grave infortunio da lei subito. :fag:

Necronomicon
31-01-21, 09:50
Forza Italia che vuole il ritorno dell'aristocrazia in Italia :asd:

hoffmann
31-01-21, 10:19
Forza Italia che vuole il ritorno dell'aristocrazia in Italia :asd:

Ritorno? :asd:

Necronomicon
31-01-21, 10:23
Ritorno dichiarato apertamente, prima almeno si schieravano con il popolo delle partite Iva e degli imprenditori, parlare di "aristoi" è un salto di qualità :asd:

Zhuge
31-01-21, 11:19
Cercano di contendere i voti della gauche caviar (cui nessuno cerca di arrivare, se non Calenda magari) ora che non possono competere su quelli del pueblo. :asd:

caesarx
01-02-21, 10:24
Qualcuno mi spiega quale minchia sarebbe il ruolo di Fico?
:bua:

sacramen
01-02-21, 10:39
Qualcuno mi spiega quale minchia sarebbe il ruolo di Fico?
:bua:

Formare un governo a guida 5S senza Conte mantenendo l'attuale maggioranza.
Ovviamente con più ministeri in mano al PD che tanto ai 5S non gliene frega un cazzo, quelli puntano solo a mantenere la sedia e lo stipendio fino al 2023...

Bobo
01-02-21, 11:56
Qualcuno mi spiega quale minchia sarebbe il ruolo di Fico?
:bua:

Nel momento in cui le consultazioni dirette col PdR non hanno dato gli esiti sperati (una maggioranza certa, senza bisogno di ulteriori valutazioni), ma hanno anche lasciato trapelare la possibilità di avere un governo (altrimenti avrebbe sciolto le camere), si può affidare ad una persona terza il ruolo di verificare se le distanze tra i vari partiti possano essere limate e ci sia margine per trovare un accordo tra le parti.

In pratica continua il lavoro del PdR ma a grana più fine, scendendo più nel dettaglio con le sole forze che si son dette disponibili.


Considerato che Renzi continua a dire una cosa a livello ufficiale e poi continua a far girare veline in cui si parla di veto su questo o quel ministro e della richiesta di Boschi all'economia, a naso direi che si tratta di un fallimento annunciato.

sacramen
01-02-21, 12:08
Io metterei Marattin al MEF, così, for the LULZ :asd:

Volo
01-02-21, 13:11
io marattin lo metterei al muro, altro che mef :asd:

comunque rischiano di più bonafede e la azzolina rispetto a gualtieri

sacramen
01-02-21, 13:46
io marattin lo metterei al muro, altro che mef :asd:

comunque rischiano di più bonafede e la azzolina rispetto a gualtieri

Bonafede e Azzolina sicuro, Gualtiero credo molli lui perché sta facendo di quelle figure di merda all'eurogruppo che ormai non sanno più come scrivergliele le cose per fargliele capire :facepalm:

Pete.Bondurant
01-02-21, 14:27
...della richiesta di Boschi all'economia...

È uno scherzo, vero?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

caesarx
01-02-21, 14:27
Nel momento in cui le consultazioni dirette col PdR non hanno dato gli esiti sperati (una maggioranza certa, senza bisogno di ulteriori valutazioni), ma hanno anche lasciato trapelare la possibilità di avere un governo (altrimenti avrebbe sciolto le camere), si può affidare ad una persona terza il ruolo di verificare se le distanze tra i vari partiti possano essere limate e ci sia margine per trovare un accordo tra le parti.

In pratica continua il lavoro del PdR ma a grana più fine, scendendo più nel dettaglio con le sole forze che si son dette disponibili.


Considerato che Renzi continua a dire una cosa a livello ufficiale e poi continua a far girare veline in cui si parla di veto su questo o quel ministro e della richiesta di Boschi all'economia, a naso direi che si tratta di un fallimento annunciato.

Praticamente è il ruffiano...
https://www.lavocedimaruggio.it/wp/il-puledro-ruffiano.html

Bobo
01-02-21, 15:06
:bua:

Volo
01-02-21, 16:11
va detto che se la boschi si veste sempre di nero e col tacco 12 per me può fare anche l'imperatrice

Zhuge
01-02-21, 16:25
va detto che se la boschi si veste sempre di nero e col tacco 12 per me può fare anche l'imperatrice

Sottoscrivo.

Bobo
01-02-21, 17:13
Quoto :sisi:

battlerossi
01-02-21, 17:17
A me invece ogni volta che apre bocca mi prudono le mani per quanto vorrei pigliarla a schiaffi :/

MrVermont
01-02-21, 18:30
va detto che se la boschi si veste sempre di nero e col tacco 12 per me può fare anche l'imperatriceMi duole molto ammetterlo, ma quoto con prepotenza :sisi:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Kemper Boyd
01-02-21, 19:29
va detto che se la boschi si veste sempre di nero e col tacco 12 per me può fare anche l'imperatrice
Giusto ma giusto :sisi:

battlerossi
01-02-21, 20:07
Ammazza un plebiscito :asd:

sacramen
01-02-21, 20:15
Ammazza un plebiscito :asd:

No, vabbè dai, ghei :sisi:

Sono pure io per schiaffazzi quando apre la bocca però ecco, la schiaffazzerei a 360°

battlerossi
01-02-21, 20:33
No, vabbè dai, ghei :sisi:

Sono pure io per schiaffazzi quando apre la bocca però ecco, la schiaffazzerei a 360°

Non sono di quella parrocchia :nono:

Pure fosse, love is love :snob:

:asd:

Mo regá, rispettabilissime tutti i gusti, alta, bassa, magra, Chubby

Però le pics in costume c ha il culone è un botto di cellulite, sto faccione e ogni volta che apre bocca só sberle per me.

Cioè, era per capire :uhm:

Zhuge
01-02-21, 20:37
Ammazza un plebiscito :asd:

Tu sei più un tipo da Bellanova? :asd:

Volo
01-02-21, 21:06
lasciamo le belle donne agli uomini senza fantasia

battlerossi
01-02-21, 21:07
Tu sei più un tipo da Bellanova? :asd:

B/B/B

Bellanova Binetti Bindi :snob:

:asd:

Cioè chiariamoci, io attribuirei il giusto quantum

Se me la dà, la schiaccio senza problemi

Ma da qui a sogno erotico ce ne passa...

Cioè la Minetti o la Carfagna mi possono fá sangue, non la Boschi :asd:

- - - Aggiornato - - -


lasciamo le belle donne agli uomini senza fantasia

Sei della scuola che a tromba le fiche sono buoni tutti? :asd:

Zhuge
01-02-21, 21:09
lasciamo le belle donne agli uomini senza fantasia

profondo Volo :asd:

- - - Aggiornato - - -

Comunque Battle certo, sogni erotici sono altri, ma in determinate circostanze anche la Boschi si lascia guardare per bene. :asd:

battlerossi
01-02-21, 21:14
Secondo me è il fascino della donna di potere :snob:

Volo
01-02-21, 21:15
non solo, vi dirò che ogni tanto pure la moretti mi ispira

sacramen
01-02-21, 21:17
non solo, vi dirò che ogni tanto pure la moretti mi ispira

La birra? :asd:

Ecco, la Moretti è un'altra che mi fa sangue ma appena inizia a parlare mi fa venire istinti criminali...

Zhuge
01-02-21, 21:18
non solo, vi dirò che ogni tanto pure la moretti mi ispira

ecco qui beh insomma, in qualche inquadratura forse dove può richiamare lontanissimamente la colombari, ma forse forse eh

forse

Volo
01-02-21, 21:20
è un misto fra la colombari e la camusso

MrVermont
01-02-21, 21:51
non solo, vi dirò che ogni tanto pure la moretti mi ispiraTopona la Moretti :sisi:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

battlerossi
01-02-21, 21:52
Madonna la Moretti è un milfone esagggerato :mad:

Bobo
01-02-21, 22:41
Ma da qui a sogno erotico ce ne passa...

No beh, "sogno erotico" è una parola grossa... però è una donna fisicamente interessante :sisi:

Concordo sul fatto che appena apre bocca fa salire i nervi, nonostante l'accento toscano abbia sempre un suo perchè.

battlerossi
02-02-21, 09:29
Mi duole smetter di parlare di fica per tornare sul pezzo

Premesso che l'attuale PdR mi sta profondamente sul cazzo e ciò ottenebra la mia capacità di giudizio :fag:

Ma non si stanno a tirare un po' troppo per le lunghe ste consultazioni? :uhm:

Bobo
02-02-21, 09:57
E la peppa, hanno iniziato nel weekend :asd:

Oggi penso debba arrivare comunque una prima risposta al colle, anche perché sembra che da lì abbiano chiesto una certa rapidità

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

sacramen
02-02-21, 10:10
Mi duole smetter di parlare di fica per tornare sul pezzo

Premesso che l'attuale PdR mi sta profondamente sul cazzo e ciò ottenebra la mia capacità di giudizio :fag:

Ma non si stanno a tirare un po' troppo per le lunghe ste consultazioni? :uhm:

Nooooo, c'è tempo fino al 2023 :fag:

Zhuge
02-02-21, 12:33
Mi duole smetter di parlare di fica per tornare sul pezzo

Premesso che l'attuale PdR mi sta profondamente sul cazzo e ciò ottenebra la mia capacità di giudizio :fag:

Ma non si stanno a tirare un po' troppo per le lunghe ste consultazioni? :uhm:

beh Sergione da Castelporziano gli ha dato fino a oggi pomeriggio, poi deve riferire :asd:

Volo
02-02-21, 15:16
vabè dai, basta dare a renzi lo scalpo di bonafede e poi si riparte amici come prima :asd:

MrVermont
02-02-21, 15:56
vabè dai, basta dare a renzi lo scalpo di bonafede e poi si riparte amici come prima :asd:Se ottiene anche lo scalpo di speranza e gualtiero ha la mia approvazione :sisi:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Volo
02-02-21, 16:06
difficile, speranza è stranamente popolare e gualtiero pare abbia l'appoggio del liberalintern a bruxelles

battlerossi
02-02-21, 17:42
beh Sergione da Castelporziano gli ha dato fino a oggi pomeriggio, poi deve riferire :asd:

Avvocá ma che t ha fatto di male la tenuta estiva del nostro amato PdR? :uhm:

:fag:

Zhuge
02-02-21, 18:52
Avvocá ma che t ha fatto di male la tenuta estiva del nostro amato PdR? :uhm:

:fag:

Niente, suona meglio di Sergino da Villa Rosebery. :asd:

MrVermont
02-02-21, 20:07
Pare strappo definitivo tra Renzi e gli altri allegri compari.
Motivo del contendere: Azzolina, Mes, Arcuri, RDC e Bonafede.
Se i motivi son questi, tutti i torti a Renzi non li dò :look

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Zhuge
02-02-21, 20:37
Se a sollevare tutti i problemi sollevati da renzie fosse stato qualcun altro tutti grideremmo allo STATISTA.

Bobo
02-02-21, 20:41
Penso che Renzie non avesse alcuna intenzione di trovare punti di incontro, quanto piuttosto di far finta di sedersi e scaricare le colpe sugli altri.

Si era capito abbastanza chiaramente dai primi spifferi di due giorni fa.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Volo
02-02-21, 20:49
Se a sollevare tutti i problemi sollevati da renzie fosse stato qualcun altro tutti grideremmo allo STATISTA.

eh ma il governo con questi l'ha fatto lui :asd:

Recidivo
02-02-21, 20:56
Pare strappo definitivo tra Renzi e gli altri allegri compari.
Motivo del contendere: Azzolina, Mes, Arcuri, RDC e Bonafede.
Se i motivi son questi, tutti i torti a Renzi non li dò :look

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Praticamente i problemi sono i 5S.
E chi puo' dire il contrario.

:asd:

MrWashington
02-02-21, 21:08
Praticamente i problemi sono i 5S.
E chi puo' dire il contrario.

:asd:


:asd:

battlerossi
02-02-21, 21:11
Politicamente si è mosso in maniera molto scaltra e tutti i torti non li ha.

Se putacaso si va alle elezioni però viene spazzato via :asd:

Very very big risk per lui

Zhuge
02-02-21, 21:14
sì però dovete considerare sempre che la Boschi si è fidanzata

battlerossi
02-02-21, 21:21
Sta per parlare il vecchio

- - - Aggiornato - - -

Gobiernissimo mi ci gioco un coglione

- - - Aggiornato - - -

Ecco

Mavaffanculo

Zhuge
02-02-21, 21:21
niente scioglimento delle camere e niente governissimo :eek:

e adesso? :asd:

battlerossi
02-02-21, 21:25
Ma no Avvocá

L ha detto er babbione, a votare non ci manda

Il nome ce l ha già

Prendere o prendere

Bello eh :fag:

Ormai la Costituzione è veramente carta da culo

Zhuge
02-02-21, 21:26
ma non l'ha detto il nome

battlerossi
02-02-21, 21:29
Ha detto governo istituzionale

Forse ha preso tempo per una last call

Altrimenti lo caccia a breve

Zhuge
02-02-21, 21:33
sì ho sentito

se chiama Marta da San Giorgio Su Legnano mi mangio le mani :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ok, convocato MARIONE.

Si vocifera di Pinhead sottosegretario.

battlerossi
02-02-21, 21:36
Avvocá ha appena detto Floris

Domani alle 12 il Marions al Quirinale

- - - Aggiornato - - -

M hai ninjato maledetto :mad:

- - - Aggiornato - - -

PINELLO BATTI UN COLPO

Angels
02-02-21, 21:36
Draghi?

Twilight
02-02-21, 21:38
Mattarella l'ha toccata piano piano, draghi convocato, o votate il suo governo o votate il suo governo, oppure al voto ma son cazzi vostri

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Recidivo
02-02-21, 21:39
Domani alle 12 il Marions al Quirinale



:seghe:

battlerossi
02-02-21, 21:41
:seghe:

Bah

Il precedente Gobiernissimo ce l hanno buttato al culo col sabbione

Speriamo vada meglio a sto giro

sacramen
02-02-21, 21:46
Se a sollevare tutti i problemi sollevati da renzie fosse stato qualcun altro tutti grideremmo allo STATISTA.

Non al PAPEETE? :asd:

- - - Aggiornato - - -


Bah

Il precedente Gobiernissimo ce l hanno buttato al culo col sabbione

Speriamo vada meglio a sto giro

Aggiungeranno più ghiaia

Recidivo
02-02-21, 21:58
Bah

Il precedente Gobiernissimo ce l hanno buttato al culo col sabbione

Speriamo vada meglio a sto giro

Ci serve il migliore che sappia come mettere i soldi.

C’è uno che ha fatto il megadirettoregenerale della banca europea.

Direi che come competenze ci siamo, il posto è suo.

Poi, mi ha conquistato con quel “whatever it take”.
:timido:

battlerossi
02-02-21, 21:59
Ah fare peggio di MM è difficile

Speriamo bene

Zhuge
02-02-21, 22:01
PA

TRI

MO

NIA

LE

:fag:

battlerossi
02-02-21, 22:03
:fag:

Se va su CC sto sotto soglia sicuro

Se la mettono sulla prima casa.....

:fag: :fag: :fag:

caesarx
02-02-21, 22:19
Pinello è già in squadra?

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

Pinhead81
02-02-21, 22:24
Già gli ho scritto, calcola :asd:

sacramen
02-02-21, 22:26
PA

TRI

MO

NIA

LE

:fag:

Guarda, io ormai andrei di azzeramento totale dei CC solo per farti contento :asd:

Poi però un giorno me lo spieghi cosa credi serva la patrimoniale in questo momento oltre che a far saltare le banche :asd:

caesarx
02-02-21, 22:26
Già gli ho scritto, calcola :asd:

Digli che qui ha il migliore think tank d'Italia.

:snob:

PS: hai fatto bene.
:sisi:


E se ti ha risposto è un vero signore.

Inviato dal mio Redmi 6A utilizzando Tapatalk

sacramen
02-02-21, 22:27
Già gli ho scritto, calcola :asd:

GOATSE? :fag:

Pinhead81
02-02-21, 22:30
No no, io ci punto sul serio :asd: cazzo me ne frega.

battlerossi
02-02-21, 22:51
:rotfl: :rotfl: :rotfl:


PINELLO RICORDATI DEGLI AMICI

MrVermont
02-02-21, 23:20
sì ho sentito

se chiama Marta da San Giorgio Su Legnano mi mangio le mani :asd:

- - - Aggiornato - - -

Ok, convocato MARIONE.

Si vocifera di Pinhead sottosegretario.Rispetto a Casalino sarebbe un passo avanti ENORME.

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

MrVermont
02-02-21, 23:21
Ah fare peggio di MM è difficile

Speriamo benePeggio di Monti, manco i 2 governi Conte :asd:

Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Volo
02-02-21, 23:22
:rotfl:

Zhuge
03-02-21, 00:03
Guarda, io ormai andrei di azzeramento totale dei CC solo per farti contento :asd:

Poi però un giorno me lo spieghi cosa credi serva la patrimoniale in questo momento oltre che a far saltare le banche :asd:

a rendere i ricchi più ricchi perché i poveri diventano più poveri :asd:

- - - Aggiornato - - -


:rotfl: :rotfl: :rotfl:


PINELLO RICORDATI DEGLI AMICI

MA THIS :mad:

Necronomicon
03-02-21, 07:26
Ce lo vedo Pinhead al posto di Casalino, che alle prime lamentele di Travaglio manda al loro fax un mega goatse

sacramen
03-02-21, 08:08
a rendere i ricchi più ricchi perché i poveri diventano più poveri :asd:


Eh, 8 anni fa se ne sono ammazzati troppo pochi...
Effettivamente potrebbe essere una buona campagna ambientalista :bua:

- - - Aggiornato - - -


Ce lo vedo Pinhead al posto di Casalino, che alle prime lamentele di Travaglio manda al loro fax un mega goatse

Basta che non mi diventi busone pure lui :no:

Kemper Boyd
03-02-21, 09:42
Se davvero si forma un governo Draghi SENZA i cinquestelle, costruisco personalmente una statua a Renzi

Angels
03-02-21, 09:58
Se davvero si forma un governo Draghi SENZA i cinquestelle, costruisco personalmente una statua a Renzi

Non credo ci siano i numeri, a meno che non si presti anche salvini.

Bicampione Asturiano
03-02-21, 10:37
Beh beh beh può anche accadere. Chissà.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Recidivo
03-02-21, 10:45
Non credo ci siano i numeri, a meno che non si presti anche salvini.

È difficile dire no a Draghi per il cdx.
Magari FDI può restare fuori, ma per Lega e FI è difficile.

Zhuge
03-02-21, 11:12
FI vota sicuro, Salvini deve stare molto attento a quello che fa.

TeoN
03-02-21, 11:16
No no, io ci punto sul serio :asd: cazzo me ne frega.

Ho gia salvato tutte le tue chat e messe in cassetta di sicurezza svizzera per il ricatto sappi :asd:

Necronomicon
03-02-21, 11:16
Dalle dichiarazioni sembra salito sul vagone Draghi.
Ma del resto mi pare improbabile possa non votare draghi, un 15% della Lega sarà anche formato da disagiati ora, ma l'altro 15% è comunque fatto di imprenditori del Nord

Zhuge
03-02-21, 11:19
Dalle dichiarazioni sembra salito sul vagone Draghi.
Ma del resto mi pare improbabile possa non votare draghi, un 15% della Lega sarà anche formato da disagiati ora, ma l'altro 15% è comunque fatto di imprenditori del Nord

mi preoccupa il 70% che sta nel mezzo però :asd:

Arnald
03-02-21, 11:22
Ma Draghi cosa si va a infilare in un ginepraio a fare?
Cioè, a me fa anche piacere che faccia il PDC, ma mi chiedo perchè. Mi sembra un downgrade per uno come lui, anche considerate le scimmie con le quali dovrà avere a che fare.

Recidivo
03-02-21, 11:28
FI vota sicuro, Salvini deve stare molto attento a quello che fa.

Un elettore di cdx, non può non volere Draghi.
Ok, come diceva qualcuno prima c’è una % di votanti Lega che fa la bocca torta, ma credo che la maggior parte voterà la fiducia.

Poi certo bisogna vedere la squadra è il programma, ma tra Conte e Draghi....
Dai su.

battlerossi
03-02-21, 12:33
FI vota sicuro, Salvini deve stare molto attento a quello che fa.

Secondo me al massimo si astiene.

Dipende dai 5S

Se mancano i numeri potrebbe anche votare la fiducia.

Cmq rega non vorrei dire, ma al 99% non è una fiducia al buio

Si sa GIÀ chi voterà cosa

Mattarello è stronzo ma non scemo, se mancavano i numeri non lo proponeva ne Draghi si esponeva.

Un Prodi bis è praticamente impossibile

- - - Aggiornato - - -


mi preoccupa il 70% che sta nel mezzo però :asd:

Cmq Avvocá riflettevo che ormai la Lega è da parecchio che si è riposizionata nella vulgata di stare dentro l Europa ma perseguendo i nostri interessi.

Che tutto sommato è una posizione conciliabile con la figura di Draghi, che all epoca aveva salvato la baracca e anche il culo nostro.

Cioè non è il primo MM o Fornero che passa che se può lo butta dietro ai suoi connazionali.

Secondo me ci può stare

il_guru
03-02-21, 12:54
Un elettore di cdx, non può non volere Draghi.
Ok, come diceva qualcuno prima c’è una % di votanti Lega che fa la bocca torta, ma credo che la maggior parte voterà la fiducia.

Poi certo bisogna vedere la squadra è il programma, ma tra Conte e Draghi....
Dai su.

Perchè?

Chiedo sinceramente e senza polemica: per come la vedo io al momento a destra abbiamo salvini e meloni, entrambi anti europeisti, e Draghi è l'Europa per eccellenza. Lo vedo più probabile che non lo votino, che lo votino.

sacramen
03-02-21, 12:59
mi preoccupa il 70% che sta nel mezzo però :asd:

Semplicemente votano come tutti gli altri della Lega, al massimo si astengono :asd:

Pinhead81
03-02-21, 13:11
Ma Draghi cosa si va a infilare in un ginepraio a fare?
Cioè, a me fa anche piacere che faccia il PDC, ma mi chiedo perchè. Mi sembra un downgrade per uno come lui, anche considerate le scimmie con le quali dovrà avere a che fare.
Beh ora è disoccupato :asd: ovvio che sia un downgrade (dopo i ruoli in GS,BCE, ecc che vuoi andare a fare di superiore?), ma lo fa principalmente per senso del dovere cercando di aiutare con le sue competenze, nome ed "entrature" (cit.).

Zhuge
03-02-21, 13:26
Secondo me al massimo si astiene.

Dipende dai 5S

Se mancano i numeri potrebbe anche votare la fiducia.

Cmq rega non vorrei dire, ma al 99% non è una fiducia al buio

Si sa GIÀ chi voterà cosa

Mattarello è stronzo ma non scemo, se mancavano i numeri non lo proponeva ne Draghi si esponeva.

Un Prodi bis è praticamente impossibile

- - - Aggiornato - - -



Cmq Avvocá riflettevo che ormai la Lega è da parecchio che si è riposizionata nella vulgata di stare dentro l Europa ma perseguendo i nostri interessi.

Che tutto sommato è una posizione conciliabile con la figura di Draghi, che all epoca aveva salvato la baracca e anche il culo nostro.

Cioè non è il primo MM o Fornero che passa che se può lo butta dietro ai suoi connazionali.

Secondo me ci può stare

Sono assolutamente d'accordo. Mentre Giorgia nostra voterà contro, Salvini deve stare attento perché il suo partito, nonostante faccia dei boomer il suo obiettivo, rischia di finire fuori dai giochi se si mette di traverso a Draghi, perdendo valanghe di voti di quella gente "di mezzo" di cui si diceva prima con Necro. Non può permettersi ora una retorica para-grillina contro europa, euro e boderi forti.

- - - Aggiornato - - -


Perchè?

Chiedo sinceramente e senza polemica: per come la vedo io al momento a destra abbiamo salvini e meloni, entrambi anti europeisti, e Draghi è l'Europa per eccellenza. Lo vedo più probabile che non lo votino, che lo votino.

La destra, ammesso che si possa ancora parlare di ideologie, non è solo quella autoritaria e nazionalista. Ci sono tante persone che hanno idee moderate e conservatrici che da Draghi si aspettano una politica decisa di contenimento dei rischi paese, quindi balsamo per i mercati, sburocratizzazione, riforme in materia fiscale e industriale, cose che con PD e M5S sono fantascienza e che sarebbero probabilmente altrettanta fantascienza con i nazionalisti puri al governo.

- - - Aggiornato - - -


Beh ora è disoccupato :asd: ovvio che sia un downgrade (dopo i ruoli in GS,BCE, ecc che vuoi andare a fare di superiore?), ma lo fa principalmente per senso del dovere cercando di aiutare con le sue competenze, nome ed "entrature" (cit.).

Sono abbastanza convinto che sia una persona integra. Mi auguro che non si corrompa come altri prima di lui.

sacramen
03-02-21, 13:33
Sono abbastanza convinto che sia una persona integra. Mi auguro che non si corrompa come altri prima di lui.

E' uno "Yes Man" fin da quando era al Tesoro.
Adesso è nella posizione di dettare la linea e non subirla. Però dipende da quale linea, se è quella di Mattarella possiamo preparare i bagagli...

Mr Yod
03-02-21, 14:10
Politicamente si è mosso in maniera molto scaltra e tutti i torti non li ha.Io infatti continuo a non capire questa grande convinzione presente qua secondo cui renzi si sia suicidato o dovrebbe sparire dalla politica. :uhm:


Ah fare peggio di MM è difficileOk, salvo questo post, non si sa mai. :fag:
:asd:


Ma Draghi cosa si va a infilare in un ginepraio a fare?
Cioè, a me fa anche piacere che faccia il PDC, ma mi chiedo perchè. Mi sembra un downgrade per uno come lui, anche considerate le scimmie con le quali dovrà avere a che fare.É per lo stesso motivo che ho WTFato pure io quando ho saputo della sua effetiva nomina. :wat:


Cioè non è il primo MM o Fornero che passa che se può lo butta dietro ai suoi connazionali.Bisogna vedere quanto il salvataggio nostro sia stato voluto e quanto sia stato un effetto collaterale che, se avesse potuto, avrebbe evitato ben volentieri. :uhm:

Però dato che si tratta del Mario giusto che ha effettivamente abbassato lo spread un po' di fiducia gliela do.


Chiudo questa gufata apocalittica facendo notare che renzi è in piazza a sventolare il bandierone di Draghi. :asd:
Il che mi fa perdere un po' della fiducia che avevo all'inizio. ::bua:

il_guru
03-02-21, 14:17
`
La destra, ammesso che si possa ancora parlare di ideologie, non è solo quella autoritaria e nazionalista. Ci sono tante persone che hanno idee moderate e conservatrici che da Draghi si aspettano una politica decisa di contenimento dei rischi paese, quindi balsamo per i mercati, sburocratizzazione, riforme in materia fiscale e industriale, cose che con PD e M5S sono fantascienza e che sarebbero probabilmente altrettanta fantascienza con i nazionalisti puri al governo.



A livello di paese, sono assolutamente d'accordo, e pure che ci siano alcune persone in vari partiti, ma a livello di partiti in parlamento, a parte FI, non c'è granchè, o mi perdo pezzi?

Pinhead81
03-02-21, 14:35
Sono abbastanza convinto che sia una persona integra. Mi auguro che non si corrompa come altri prima di lui.
Ma lo dicevamo prima...a fronte delle pressioni nei precedenti ruoli, questo è quasi un passatempo :asd: non possono offrirgli soldi o potere o altro. A me quello che spaventa è eventuale macchina del fango, scambi con persone improponibili, solite stronzate col banghiere bilderbergoso, ecc.

Volo
03-02-21, 14:40
pin a quale ministero punti?

Zhuge
03-02-21, 14:54
E' uno "Yes Man" fin da quando era al Tesoro.
Adesso è nella posizione di dettare la linea e non subirla. Però dipende da quale linea, se è quella di Mattarella possiamo preparare i bagagli...

E perché, non siamo noi a dovercene andare, sono LORO che verranno qui. :asd:

- - - Aggiornato - - -


A livello di paese, sono assolutamente d'accordo, e pure che ci siano alcune persone in vari partiti, ma a livello di partiti in parlamento, a parte FI, non c'è granchè, o mi perdo pezzi?

Verranno fuori dalle fottute pareti, vedrai. :asd:

- - - Aggiornato - - -

Also segnatevelo: Giggino Di Maio resterà agli Esteri.

Volo
03-02-21, 14:55
e gualtieri all'economia

sacramen
03-02-21, 14:59
Bisogna vedere quanto il salvataggio nostro sia stato voluto e quanto sia stato un effetto collaterale che, se avesse potuto, avrebbe evitato ben volentieri. :uhm:

Però dato che si tratta del Mario giusto che ha effettivamente abbassato lo spread un po' di fiducia gliela do.


Io ricordo che il "WIT" poteva arrivare con Berlusconi nel 2011 quando esplose lo spread ma invece arrivò la letterina che obbligava a fare le riforme di Monti…
Il QE poteva arrivare molto prima però si attese l'introduzione del MES (a cui lui era contrario visto che ha l'obiettivo di scavalcare la BCE).
Ai Greci prima del referendum sull'euro sostanzialmente disse "Fate pure quello che volete" ma solo dopo avergli chiuso le banche…

Adesso Marione non è alla BCE e lo spread lo può abbassare solo la Lagarde. La speranza è che metta in atto un paio di cose fra quelle espresse negli ultimi anni (espansione credito bancario e investimenti)…
Vedremo come reagiranno in Germania che lo vedono col fumo negli occhi :bua:

Kemper Boyd
03-02-21, 15:00
Also segnatevelo: Giggino Di Maio resterà agli Esteri.
Dimmi che intendevi "all'estero" :commosso:

sacramen
03-02-21, 15:00
E perché, non siamo noi a dovercene andare, sono LORO che verranno qui. :asd:


Verranno qui per prendere il tuo posto :asd:

Twilight
03-02-21, 15:09
Ma se draghi offrisse il posto di vice a conte? Potrebbe salvare capra e cavoli della maggioranza e si leverebbe l'impiccio dei numeri

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Kemper Boyd
03-02-21, 15:12
Ma se draghi offrisse il posto di vice a conte? Potrebbe salvare capra e cavoli della maggioranza e si leverebbe l'impiccio dei numeri
Qui un filmato di Draghi e Conte

https://i.imgur.com/GIGCX7C.gif

Twilight
03-02-21, 15:15
Qui un filmato di Draghi e Conte

https://i.imgur.com/GIGCX7C.gifProbabilissimo, ma se non trova una linea di intenti con i 5s, il governo draghi non sta su. La lega non può starci dentro con la meloni fuori, senza lega e 5s non c'è maggioranza, oltretutto se facesse con la lega il pd rischierebbe la morte politica, e la lega appena fissate due cose farebbe il papeete due per andare al voto a giugno. Imho ci prova, altrimenti le urne son inevitabili

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Bobo
03-02-21, 15:22
La destra, ammesso che si possa ancora parlare di ideologie, non è solo quella autoritaria e nazionalista. Ci sono tante persone che hanno idee moderate e conservatrici che da Draghi si aspettano una politica decisa di contenimento dei rischi paese, quindi balsamo per i mercati, sburocratizzazione, riforme in materia fiscale e industriale, cose che con PD e M5S sono fantascienza e che sarebbero probabilmente altrettanta fantascienza con i nazionalisti puri al governo.

Si, ma non sono persone rappresentate dalla lega attuale.

O meglio.

Tra gli elettori della lega ci sono anche tanti imprenditori del nord che ne formano il nucleo duro, ma il partito è arrivato alle percentuali attuali rivolgendosi ad altri.

Se non appoggiano Draghi qualcuno storcerà il naso, se lo appoggiano rischiano che tra uno o due anni parte di quelli che li hanno portati sopra il 20 abbiano fatto il salto sulla Meloni garantendole il sorpasso

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

battlerossi
03-02-21, 15:23
Oggi il pagliaccio capo popolo ha parlato, niente fiducia a Draghi.

E quando l ortottero parla i soldatini eseguono.

Se riusciamo a buttare fuori dal governo i 5S in blocco mi tiro una sega in balcone.

Bobo
03-02-21, 15:46
Non capisco perché se la pesciarola dice no fiducia allora brava Giorgia per la sua coerenza, mentre se i 5S non votano per un governo tecnico (che è tipo quello che hanno sempre detto) allora sono pupazzi che eseguono gli ordini del comico :asd:

A maggior ragione considerato che dovesse saltare Draghi, e ci credo poco, rimarrebbe l'opzione responsabili prima del voto (perché col cuscinetto del governo tecnico nessuno si è mosso, ma se salta quello e rimane davvero sul tavolo quasi solo l'opzione voto li voglio proprio vedere)

Per la cronaca, imho Draghi va avanti.. E non è neanche una brutta opzione sulla carta.

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Kemper Boyd
03-02-21, 15:51
Non capisco perché se la pesciarola dice no fiducia allora brava Giorgia per la sua coerenza, mentre se i 5S non votano per un governo tecnico (che è tipo quello che hanno sempre detto) allora sono pupazzi che eseguono gli ordini del comico :asd:
Perché i 5stelle con la carta della coerenza si sono puliti ripetutamente il culo. Hanno governato con i "ladri dei 49 milioni", hanno governato con "gli assassini di bibbiano", quale forma di coerenza è rimasta per non sostenere Draghi? I 5stelle non hanno un'identità politica, quindi è normale vedere ogni loro decisione come un capriccio del momento (o del capo spirituale).

Detto questo, se comunque non votano la fiducia (e il governo regge lo stesso senza comprendere nessuno di loro) personalmente li considero eroi della patria.

Lewyn
03-02-21, 15:53
i 5S sono pupazzi

Corretto :sisi:

Zhuge
03-02-21, 16:03
Dimmi che intendevi "all'estero" :commosso:

No no, hai capito bene. :asd:

- - - Aggiornato - - -


Verranno qui per prendere il tuo posto :asd:

Mbof, io sono un leguleio, qualsiasi invasore ha bisogno di legulei collaborazionisti. :caffe:

- - - Aggiornato - - -


Ma se draghi offrisse il posto di vice a conte? Potrebbe salvare capra e cavoli della maggioranza e si leverebbe l'impiccio dei numeri

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Sarebbe una cazzata.

Twilight
03-02-21, 16:06
I 5 stelle han detto no a un governo tecnico, se draghi puntasse su una via di mezzo tecnico politica, potrebbe far solidificare l'alleanza con il pd per il futuro elettorale, evitandosi di dover governare con la lega pronta a far cadere tutto appena i sondaggi iniziassero ad andare troppo pro meloni e garantendosi un governo che vada a fine legislatura, oltre che la forte candidatura a pdr

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Zhuge
03-02-21, 16:08
Si, ma non sono persone rappresentate dalla lega attuale.

O meglio.

Tra gli elettori della lega ci sono anche tanti imprenditori del nord che ne formano il nucleo duro, ma il partito è arrivato alle percentuali attuali rivolgendosi ad altri.

Se non appoggiano Draghi qualcuno storcerà il naso, se lo appoggiano rischiano che tra uno o due anni parte di quelli che li hanno portati sopra il 20 abbiano fatto il salto sulla Meloni garantendole il sorpasso

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Secondo me Salvini è al bivio, o va full retard, poi vince le elezioni e NON FA quello che promette (perché non può o non ci riesce), oppure si tira in mezzo, scontenta alcuni, alle prossime elezioni prende una percentuale umana (tra 20 e 25%) mentre la Meloni arriva forse al 20%, mette su un gobierno di coalizione e vegeta fino alla prima crisi di governo.

Twilight
03-02-21, 16:10
No no, hai capito bene. :asd:

- - - Aggiornato - - -



Mbof, io sono un leguleio, qualsiasi invasore ha bisogno di legulei collaborazionisti. :caffe:

- - - Aggiornato - - -



Sarebbe una cazzata.Sarà pure na cazzata, ma stan parlando da quasi un'ora e iniziano a girare voci appunto di offerte del genere

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Bicampione Asturiano
03-02-21, 16:46
Sarà pure na cazzata, ma stan parlando da quasi un'ora e iniziano a girare voci appunto di offerte del genere

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando TapatalkSi ma appena cita Conte, perde automaticamente i parlamentari che han fatto cadere il governo ed eventualmente FI e la destra.
E sono punti a capo.

Se draghi vuole governare deve prendere PD, Renzi e parte del cdx.

I 5s non saranno accettati ne da renzi ne dal cdx.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Zhuge
03-02-21, 17:57
a parte che la cosa direbbe molto di quello che è Conte, Draghi non si dovrebbe abbassare a tanto

Twilight
03-02-21, 18:20
Si ma appena cita Conte, perde automaticamente i parlamentari che han fatto cadere il governo ed eventualmente FI e la destra.
E sono punti a capo.

Se draghi vuole governare deve prendere PD, Renzi e parte del cdx.

I 5s non saranno accettati ne da renzi ne dal cdx.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando TapatalkEh no, iv ha detto che voleva diacontinuità, ce lo vedo proprio renzi a far cascare pure draghi. È la volta buona che mattarella lo fa sparire con qualche testa di cuoio che passa per sbaglio da casa sua...
Pd più un po' di cdx e iv non hanno i numeri per sostenere un governo e facendo così morirebbe anche la possibilità di alleanza alle urne future del cds
Può piacere o non piacere a seconda delle proprie idee eh, ma un governo senza 5s non è fattibile, almeno non uno di legislatura. E draghi non si sminchia per un governo balneare. Quindi o governo di legislatura (ergo sostenuto da 5s/leu/pd/ responsabili di iv) e draghi, o si va a votare. E tutte le mosse fatte al momento vanno in queste direzioni. Poi domani sera sapremo di che morte morire

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Twilight
03-02-21, 18:33
Taac, filtra appunto che draghi abbia offerto a conte la vicepresidenza o gli esteri. E ha dato tempo fino a domani pomeriggio prima delle consultazioni. Stasera la ex maggioramza si sente, conte dirà le sue, se la và, saran loro a tenere su draghi con qualche responsabile renziano (oh, è lui che stamattina ha messo le frecce tricolori urlando al momento di essere responsabili per draghi, lo voglio proprio vedere a rimangiarsi tutto ancora)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

hoffmann
03-02-21, 18:35
Sbaglio o Renzi è già al terzo governo che fa cadere? :uhm:
1) Letta
2) Il suo (ha fatto veramente tutto da solo)
3) Conte II
Ci prepariamo a un possibile #draghistaisereno ? :uhm:

Twilight
03-02-21, 18:37
Mai dire mai, ma davvero è la volta che rischia...

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Bicampione Asturiano
03-02-21, 18:37
Taac, filtra appunto che draghi abbia offerto a conte la vicepresidenza o gli esteri. E ha dato tempo fino a domani pomeriggio prima delle consultazioni. Stasera la ex maggioramza si sente, conte dirà le sue, se la và, saran loro a tenere su draghi con qualche responsabile renziano (oh, è lui che stamattina ha messo le frecce tricolori urlando al momento di essere responsabili per draghi, lo voglio proprio vedere a rimangiarsi tutto ancora)

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Mentana ha riso a questa cosa.
Perché avresti gli stessi identici problemi di ora.
Identici.

Va tenuto conto che tra 1 anno dovranno scegliere un altro PDR, non sottovalutare Salvini e FI su sto aspetto, lo ha appena detto su la7, non chiude a Draghi..anzi, ci deve parlare e non esclude che parte della destra abbia idee diverse.

Se togli la destra, per fare un governo ti rimangono quelli che ci sono attualmente e cosa cambia? Nulla.
I 5 disagiati sono sempre in mezzo alle palle, Draghi non ti tiene il RdC, come fai coi 5 stelle?



Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Twilight
03-02-21, 18:50
Mentana ha riso a questa cosa.
Perché avresti gli stessi identici problemi di ora.
Identici.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando TapatalkCerto, mentana ha riso a questa cosa, anche la aprile e gli altri soloni, che al nome di draghi e governo tecnico eran già tutti arrapati. Il problema è che il governo va votato, e senza 5s non è possibile dare un governo con oltre 2 mesi di vita davanti.
Non avresti gli stessi problemi di ora, perché iv non potrebbe fare più giochetti (al di là dell'esistenza politica, che diamo già per finita appena si voterà, a livello privato che referenze avrebbero coloro riusciti a far fallire per la prima volta in vita sua draghi? Anche solo per chi sono gli amici di draghi. Fare uno "sgarro" a lui di quel tipo, potrebbe essere leggermente complesso da superare in certi ambienti). Inoltre se draghi volesse proseguire con la linea attuale con alcune variabili, magari potrebbe anche voler dire che forse forse non erano proprio idee sbagliate, no?

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Bicampione Asturiano
03-02-21, 18:52
La meloni però sta dicendo una cosa giusta:

Se facciamo un governo FI+PD che politica economica portiamo avanti con due idee diverse ed opposte?
Se fanno lega+pd che politiche migratorie fanno?
È coerente su sta cosa almeno sul voler votare.


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Twilight
03-02-21, 18:59
La meloni però sta dicendo una cosa giusta:

Se facciamo un governo FI+PD che politica economica portiamo avanti con due idee diverse ed opposte?
Se fanno lega+pd che politiche migratorie fanno?
È coerente su sta cosa almeno sul voler votare.


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando TapatalkSi, decisamente. Motivo per cui o si ha la maggioranza uscente, o si vota, proprio perché il resto del cdx non può tenere su il governo senza di lei dopo avere chiesto elezioni poi ad ogni minuto e secondo da post papeete

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Arnald
03-02-21, 19:00
La meloni però sta dicendo una cosa giusta:

Se facciamo un governo FI+PD che politica economica portiamo avanti con due idee diverse ed opposte?
Se fanno lega+pd che politiche migratorie fanno?
È coerente su sta cosa almeno sul voler votare.


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Per votare ci ballano almeno 2 mesi di affari correnti. Anche ammesso che si abbia un governo dopo solo 1 mese dal voto (ese) il recovery fund è già bello che andato.
Come giustifica questa cosa la caciottara?

Bobo
03-02-21, 19:06
Secondo me Salvini è al bivio, o va full retard, poi vince le elezioni e NON FA quello che promette (perché non può o non ci riesce), oppure si tira in mezzo, scontenta alcuni, alle prossime elezioni prende una percentuale umana (tra 20 e 25%) mentre la Meloni arriva forse al 20%, mette su un gobierno di coalizione e vegeta fino alla prima crisi di governo.

Ora che sta già raccogliendo il peggio di sé sta sotto il 25, se vira dalla strada che gli ha dato questi numeri mai visti prima può scendere tranquillamente sotto i 20 ed il prossimo governo lo tiene la Meloni


Si ma appena cita Conte, perde automaticamente i parlamentari che han fatto cadere il governo ed eventualmente FI e la destra.
E sono punti a capo.

Se draghi vuole governare deve prendere PD, Renzi e parte del cdx.

I 5s non saranno accettati ne da renzi ne dal cdx.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Non perde nulla perché nessuno vuole andare a votare.





I 5 disagiati sono sempre in mezzo alle palle, Draghi non ti tiene il RdC, come fai coi 5 stelle?



Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Draghi in un discorso tenuto un anno fa su cosa avrebbero dovuto fare gli stati per affrontare i danni economici e sociali della pandemia, cita una cosa che è praticamente il RdC :asd:

D'altra parte, nella situazione attuale, senza RdC avremmo la gente che da fuoco alle auto in strada, quindi se c'è un momento in cui NON toccarlo (ma anzi potenziarlo lato ricerca lavoro, che pure comincia a funzionare) è proprio ora

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Bobo
03-02-21, 19:09
Per votare ci ballano almeno 2 mesi di affari correnti. Anche ammesso che si abbia un governo dopo solo 1 mese dal voto (ese) il recovery fund è già bello che andato.
Come giustifica questa cosa la caciottara?Alla radio dicevano già che la Meloni ha proposto l'astensione.

Il cdx sta cercando di vedere se riescono a muoversi compatti, ma troveranno un punto di incontro tra FI che lo appoggia ad occhi chiusi e la Meloni che sulla carta VOTO SUBITOOOOO


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Twilight
03-02-21, 19:25
Ora che sta già raccogliendo il peggio di sé sta sotto il 25, se vira dalla strada che gli ha dato questi numeri mai visti prima può scendere tranquillamente sotto i 20 ed il prossimo governo lo tiene la Meloni



Non perde nulla perché nessuno vuole andare a votare.





Draghi in un discorso tenuto un anno fa su cosa avrebbero dovuto fare gli stati per affrontare i danni economici e sociali della pandemia, cita una cosa che è praticamente il RdC :asd:

D'altra parte, nella situazione attuale, senza RdC avremmo la gente che da fuoco alle auto in strada, quindi se c'è un momento in cui NON toccarlo (ma anzi potenziarlo lato ricerca lavoro, che pure comincia a funzionare) è proprio ora

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando TapatalkEsattamente.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Necronomicon
03-02-21, 19:26
La meloni però sta dicendo una cosa giusta:

Se facciamo un governo FI+PD che politica economica portiamo avanti con due idee diverse ed opposte?
Se fanno lega+pd che politiche migratorie fanno?
È coerente su sta cosa almeno sul voler votare.


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Ma la verità è che le due idee opposte fanno entrambe cagare, quindi una terza via seria e responsabile sarebbe preferibile per il futuro del POPOLO

Kemper Boyd
03-02-21, 19:28
D'altra parte, nella situazione attuale, senza RdC avremmo la gente che da fuoco alle auto in strada, quindi se c'è un momento in cui NON toccarlo (ma anzi potenziarlo lato ricerca lavoro, che pure comincia a funzionare) è proprio ora
Quindi il RdC è un pizzo alla malavita, buono

Recidivo
03-02-21, 19:31
Ma la verità è che le due idee opposte fanno entrambe cagare, quindi una terza via seria e responsabile sarebbe preferibile per il futuro del POPOLO

Dai, solo l'idea che qualcuno, sia di cdx che di csx vada a insegnare le manovre economiche a Draghi fa gia' ridere cosi'.

Twilight
03-02-21, 19:31
Alla radio dicevano già che la Meloni ha proposto l'astensione.

Il cdx sta cercando di vedere se riescono a muoversi compatti, ma troveranno un punto di incontro tra FI che lo appoggia ad occhi chiusi e la Meloni che sulla carta VOTO SUBITOOOOO


Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando TapatalkLa meloni o contro o astensione, berlu sarebbe ovviamente per il si, il problema è salvini che è spaccato. Se da fiducia il grosso dei suoi elettori meno "eruditi" lo manda a fanculo e va dalla meloni, se vota contro lo mollano gli imprenditori. Anche per il cdx al momento sarebbe meglio che 5s/pd/leu/responsabili iv diano la fiducia in un governo misto politico tecnico, così da potersi rinsaldare fino a fine legislatura e poi prendere i dividendi che arriveranno anche dalle riforme meno coriandoli e zucchero filato che saran cmq necessarie e che draghi vorrà impostare. Quindi boh, vedremo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Recidivo
03-02-21, 19:36
La meloni o contro o astensione, berlu sarebbe ovviamente per il si, il problema è salvini che è spaccato. Se da fiducia il grosso dei suoi elettori meno "eruditi" lo manda a fanculo e va dalla meloni, se vota contro lo mollano gli imprenditori. Anche per il cdx al momento sarebbe meglio che 5s/pd/leu/responsabili iv diano la fiducia in un governo misto politico tecnico, così da potersi rinsaldare fino a fine legislatura e poi prendere i dividendi che arriveranno anche dalle riforme meno coriandoli e zucchero filato che saran cmq necessarie e che draghi vorrà impostare. Quindi boh, vedremo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

E perdere la possibilita' di avere voce in capitolo sui miliardi da spendere che arrivano?
Penso proprio di no.

Zhuge
03-02-21, 20:17
Salvini deve nicchiare finché non capisce dove tira il vento. Se i grillini si spaccano lui si astiene, se non si spaccano mercanteggerà come ha fatto Renzi.

Bobo, non sottovalutare la valaga di voti potenzialmente persi dai grillini; molti di quei voti non si ricollocheranno né a sx, né con la Meloni (che è fascia), quindi di fronte ad un Capitano full retard voterebbero per lui.

Twilight
03-02-21, 20:20
E perdere la possibilita' di avere voce in capitolo sui miliardi da spendere che arrivano?
Penso proprio di no.Penso che miri a fare in modo che andando a elezioni poi possano rivedere e modificare il recovery in extremis. Tanto cmq farlo con il pd non sarebbe quello che vuole lei

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Recidivo
03-02-21, 20:50
Penso che miri a fare in modo che andando a elezioni poi possano rivedere e modificare il recovery in extremis. Tanto cmq farlo con il pd non sarebbe quello che vuole lei

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Non ci sono i tempi per andare a votare.
In parlamento nessuno vuole andare a votare.
( escluso FDI, ma ho forti dubbi anche li )

Twilight
03-02-21, 21:01
Non ci sono i tempi per andare a votare.
In parlamento nessuno vuole andare a votare.
( escluso FDI, ma ho forti dubbi anche li )A sto punto non so se saranno evitabili le elezioni, ma vedremo domani sera o al più tardi venerdì pomeriggio

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Bobo
03-02-21, 23:04
Stavo vedendo un pezzo di Mentana a cena.. hanno messo su un teatrino ridicolo, francamente.

Mezz'ora continuativa su quanto sono stronzi i 5S che si permettono addirittura di dire no ad un governo tecnico.

Non capisco perchè se la Meloni dice:


Giorgia Meloni: "Nessuna possibilità di sostegno al governo Draghi"

va tutto bene, è suo diritto, forza Giorgia, mentre se i 5S affermano che secondo loro la soluzione deve essere politica e difficilmente sosterranno un governo "tecnico" allora sono stronzi, irresponsabili, "non ascoltano il forte richiamo di Mattarella" (per bocca di Mieli, che si era appena pulito dopo aver fatto un paio di pompini a Renzi... noto per quanto ha ascoltato i richiami di Mattarella all'unità negli ultimi due mesi :sisi: )

Siamo stati appesi fino a ieri ai giochetti politici di un signor nessuno, che tanto che fretta abbiamo noi, a sto punto che ognuno si faccia i suoi conti e sticazzi :sisi:

Tanto va bene, no?

Se salta Draghi vedi come spuntano da qualche parte "i responsabili" per evitare le elezioni.
Può essere una strategia pure quella: se riescono gli altri, facciano loro mentre io mi accomodo per bene all'opposizione, altrimenti faccio saltare il banco e poi passo all'incasso facendo fuori, a quel punto, Renzi.

Mi sembra una strategia troppo elaborata per i 5S che abbiamo visto in questi mesi, ma chissà che qualcuno non ci stia pensando :asd:


Quindi il RdC è un pizzo alla malavita, buono

Ma cosa :facepalm:

Prendi un numero sufficiente di brave persone, mettile nelle condizioni di non arrivare davvero alla fine del mese e vedi cosa succede.
Non serve mettere in mezzo la malavita.


La meloni o contro o astensione, berlu sarebbe ovviamente per il si, il problema è salvini che è spaccato. Se da fiducia il grosso dei suoi elettori meno "eruditi" lo manda a fanculo e va dalla meloni, se vota contro lo mollano gli imprenditori. Anche per il cdx al momento sarebbe meglio che 5s/pd/leu/responsabili iv diano la fiducia in un governo misto politico tecnico, così da potersi rinsaldare fino a fine legislatura e poi prendere i dividendi che arriveranno anche dalle riforme meno coriandoli e zucchero filato che saran cmq necessarie e che draghi vorrà impostare. Quindi boh, vedremo

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

Sicuramente sta sperando che alla fine i 5S si ficchino in mezzo e lo tolgano di impiccio.

Considerato che praticamente tutto il variegato mondo dei pezzettini di centro voterà si, che tutta la precedente maggioranza voterà si... probabilmente se si stacca anche solo una parte dei 5S per l'appoggio, potrebbe non essere necessaria neanche FI.
Che pure penso che alla fine voterà si.

Al Berlusca che vota contro Draghi non ci credo neanche se lo vedo... e pure l'astensione mi sembra difficile.


E perdere la possibilita' di avere voce in capitolo sui miliardi da spendere che arrivano?
Penso proprio di no.

In un governo di tutti non so quanta bocca il singolo partito possa avere su come si spendono quei soldi.


Salvini deve nicchiare finché non capisce dove tira il vento. Se i grillini si spaccano lui si astiene, se non si spaccano mercanteggerà come ha fatto Renzi.

Bobo, non sottovalutare la valaga di voti potenzialmente persi dai grillini; molti di quei voti non si ricollocheranno né a sx, né con la Meloni (che è fascia), quindi di fronte ad un Capitano full retard voterebbero per lui.

No, ma parlavo dello scenario in cui Salvini prende l'altra strada. :sisi:

Vota si, in contrasto con la Meloni, e si fa uno-due anni a sostegno di un governo tecnico mentre l'altra passa all'incasso.



Te mi pare che sei del nord, e da voi la Lega ha una storia ed una base elettorale diversa che in generale non si incrocia con quella della Meloni.

Ma ti posso assicurare che qui da noi, e direi in generale nel resto d'italia, i due partiti sono totalmente sovrapponibili.
Dicono le stesse cose, fanno leva sugli stessi temi.

Se uno dei due sostiene un governo che rischia di richiedere sacrifici importanti mentre l'altra lancia strali dall'opposizione, qui da noi tutto quello che perde salvini finisce dalla meloni.

Qui da noi il leghista medio non è meno fascio di quello che sostiene la Meloni... ed i due elettori hanno molti ma molti più punti in comune tra loro di quanti non ne abbiano con l'elettore medio attuale dei 5S


Piuttosto non escludo la possibilità di scissione del Movimento, tra un'ala più rigida che punta al ritorno alle origini (che trova massima rappresentanza in Di Battista) e quella che oramai è diventata a tutti gli effetti una forza di governo, più moderata, meno portata per le urla e più per il lavoro, che potrebbe davvero formare con il csx qualcosa in più di un patto di singola legislatura.
E che potrebbe trovare in Conte un punto di aggregazione importante.

sacramen
03-02-21, 23:11
Per votare ci ballano almeno 2 mesi di affari correnti. Anche ammesso che si abbia un governo dopo solo 1 mese dal voto (ese) il recovery fund è già bello che andato.
Come giustifica questa cosa la caciottara?

Che se il problema è il RF può aspettare anche 2 mesi.
Tanto Olanda e Germania prima delle elezioni non decideranno un cazzo e non appena ratificato il MES è facile salti tutto.
E nel frattempo hai tirato a campare un anno...

Zhuge
04-02-21, 00:04
Della serie ci abbiamo messo così tanto tempo che ormai abbiamo fatto con le nostre forze e il RF non serve più, però sechi ha problemi può essere commissariato dal MES. :asd:

sacramen
04-02-21, 06:15
Della serie ci abbiamo messo così tanto tempo che ormai abbiamo fatto con le nostre forze e il RF non serve più, però sechi ha problemi può essere commissariato dal MES. :asd:

Dai che dopo 1 anno forse ci si arriva :asd:

Kemper Boyd
04-02-21, 08:33
Ma cosa :facepalm:

Prendi un numero sufficiente di brave persone, mettile nelle condizioni di non arrivare davvero alla fine del mese e vedi cosa succede.
Non serve mettere in mezzo la malavita.
E tu invece di regalare soldi a cazzo, metti queste brave persone nelle condizioni di lavorare, in modo che possano arrivare a fine mese E contribuire alla crescita economica del paese, invece che continuare ad essere una zavorra che pagheremo cara in futuro.

La premessa del RdC era che di lavoro ce n'è a bizzeffe e l'unico problema è far incontrare offerta e richiesta, ecco magari facciamo quello INVECE di rovesciare carriole di soldi in discarica.

battlerossi
04-02-21, 09:02
Il RdC così come è strutturato non funziona e crea un distorsione allucinante.

Non serve una laurea in astrofisica a capire che è meglio prendersi

800 euri + nero > 800 euri sudati e basta

800 euri + non fare un cazzo > 800 euri sudati e basta

Sta cosa prima o poi andrà sistemata

Kemper Boyd
04-02-21, 09:05
Il RdC così come è strutturato non funziona e crea un distorsione allucinante.

Non serve una laurea in astrofisica a capire che è meglio prendersi

800 euri + nero > 800 euri sudati e basta

800 euri + non fare un cazzo > 800 euri sudati e basta

Sta cosa prima o poi andrà sistemata
La narrativa grillina è che i percettori del RdC sono tutte persone oneste tranne pochissime mele marce. Finché non interrompono l'equazione "povero = onesto", non se ne uscirà.

battlerossi
04-02-21, 09:18
Guarda sicuramente ci sono classi sociali che per "N" motivi fanno fatica a inserirsi nel mondo del lavoro

Bassa scolarizzazione, contesto sociale degradato, precedenti penali ecc ecc

Questi a lavorare non se li piglia nessuno, riconvertirli in un mestiere è mooooolto complicato e stanno im quel limbo in cui sono senza paracadute economico.

Una risposta va data, il problema è che hanno aperto le bisacce e hanno concesso alla cazzo sto sussidio anche a gente che non rientra in quella categoria

Kemper Boyd
04-02-21, 09:19
Guarda sicuramente ci sono classi sociali che per "N" motivi fanno fatica a inserirsi nel mondo del lavoro

Bassa scolarizzazione, contesto sociale degradato, precedenti penali ecc ecc

Questi a lavorare non se li piglia nessuno, riconvertirli in un mestiere è mooooolto complicato e stanno im quel limbo in cui sono senza paracadute economico.

Una risposta va data, il problema è che hanno aperto le bisacce e hanno concesso alla cazzo sto sussidio anche a gente che non rientra in quella categoria
Ma anche per chi rientra in quella categoria, mantenerli a vita a spese dello stato non è una strada sostenibile.

battlerossi
04-02-21, 09:33
Ma anche per chi rientra in quella categoria, mantenerli a vita a spese dello stato non è una strada sostenibile.

Guarda, non lo so

o meglio, non saprei darti una risposta che non sia uno slogan.


Metti il caso di un 40/50 enne, 5 elementare, fedina penale sporca spaccio e/o furto con scasso, zona x del sud depressa ecomicamente, che il lavoro fai fatica a trovarlo con 2 lauree.

Che cazzo ti inventi?

Gli fai fare un corso di formazione professionale?

A parte che superata una certa età le capacità di apprendimento peggiorano, hai la concorrenza di ragazzetti con 20 anni di meno magari più in forma e più svegli e con meno pretese/esigenze.

Senza contare che i precedenti penali di cui sopra, che sono una stigmate a vita

Sinceramente ad uno così non saprei che inventarmi per reinserirlo in maniera efficace nel mondo lavorativo.


Concordo che il RdC non può essere una risposta sostenibile per tutti a pioggia,

ma per determinate e specifiche categorie penso che sia dovere di una comunità solidale non lasciare nessuno indietro.

Kemper Boyd
04-02-21, 09:54
Il problema non sono i singoli casi, e volendo nemmeno la singola generazione. Il problema è che finché non cambiano le condizioni sociali, economiche e culturali di certe parti del paese, la creazione di 40/50enni semianalfabeti incollocabili che citi sarà un circolo vizioso che peraltro l'idea di ricevere soldi per non fare un cazzo (o più frequentemente da affiancare a quelli che prendi in nero) non fa che rafforzare.

Posso anche capire il fatto di sobbarcarsi gli attuali "irrecuperabili" perché ormai il danno è fatto e non si possono fare i miracoli, però deve essere contestuale ad un lavoro volto ad interrompere questo ciclo, perché altrimenti la comunità solidale implode rapidamente.

IlGrandeBaBomba
04-02-21, 10:02
Il RdC così come è strutturato non funziona e crea un distorsione allucinante.

Non serve una laurea in astrofisica a capire che è meglio prendersi

800 euri + nero > 800 euri sudati e basta

800 euri + non fare un cazzo > 800 euri sudati e basta

Sta cosa prima o poi andrà sistemata

Forse la cosa che va sistemata è anche che ci possano essere stipendi da ottocento euro al mese.

Zhuge
04-02-21, 10:03
Dai che dopo 1 anno forse ci si arriva :asd:

ma magari venisse il MES per quanto sopra :mmh?:

Arnald
04-02-21, 10:06
Forse la cosa che va sistemata è anche che ci possano essere stipendi da ottocento euro al mese.

Se un full time paga 800€ al mese non credo che ci sia un contratto di mezzo, quindi è il solito problema del lavoro nero... auguri a sistemarla!

Bicampione Asturiano
04-02-21, 10:08
Se un full time paga 800€ al mese non credo che ci sia un contratto di mezzo, quindi è il solito problema del lavoro nero... auguri a sistemarla!Oh fidati ci sono 800 euro al mese.

Non c'è il nero di mezzo, è sottopagare persone.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

IlGrandeBaBomba
04-02-21, 10:12
Mentana ha riso a questa cosa.
Perché avresti gli stessi identici problemi di ora.
Identici.


Ma "gli stessi identici problemi di ora" si chiamano Renzi.

Una nullità biliosa, incapace ed invidiosa dell'altrui popolarità, che pensa di poter decidere le sorti dei governi e di essere il solo a potersi impuntare e dire che o si fa come lui o si va al voto.

battlerossi
04-02-21, 10:16
Il problema non sono i singoli casi, e volendo nemmeno la singola generazione. Il problema è che finché non cambiano le condizioni sociali, economiche e culturali di certe parti del paese, la creazione di 40/50enni semianalfabeti incollocabili che citi sarà un circolo vizioso che peraltro l'idea di ricevere soldi per non fare un cazzo (o più frequentemente da affiancare a quelli che prendi in nero) non fa che rafforzare.

Posso anche capire il fatto di sobbarcarsi gli attuali "irrecuperabili" perché ormai il danno è fatto e non si possono fare i miracoli, però deve essere contestuale ad un lavoro volto ad interrompere questo ciclo, perché altrimenti la comunità solidale implode rapidamente.

Ah ma su quello concordo, l attuale RdC è un incentivo a fare nero o a non fare un cazzo.

Un provvedimento stupido, amorale e che istiga all'illegalità. Il peggio del peggio.

Volevo solo dire che è una questione complessa e abolito/riformato il RdC non si risolvono per magia tutti i problemi del sottostante.

Kemper Boyd
04-02-21, 10:17
Ah ma su quello concordo, l attuale RdC è un incentivo a fare nero o a non fare un cazzo.

Un provvedimento stupido, amorale e che istiga all'illegalità. Il peggio del peggio.

Volevo solo dire che è una questione complessa e abolito/riformato il RdC non si risolvono per magia tutti i problemi del sottostante.
No certo, le mie critice al RdC sono le stesse cose che hai detto qui. Ovvio che il problema rimane, ma qui la cura è peggiore del male.

sacramen
04-02-21, 10:52
Ah ma su quello concordo, l attuale RdC è un incentivo a fare nero o a non fare un cazzo.

Un provvedimento stupido, amorale e che istiga all'illegalità. Il peggio del peggio.

Volevo solo dire che è una questione complessa e abolito/riformato il RdC non si risolvono per magia tutti i problemi del sottostante.

Il RdC è l'estensione del JobsAct: dopo aver creato i presupposti per del lavoro a termine ti serve manovalanza a basso costo.
Da un lato c'hai il 10/12% di disoccupazione, dall'altro immigrazione clandestina pronta ad occupare posti per un tozzo di pane.
Col RdC crei il cosiddetto "salario di riserva" che diventerà il nuovo minimo contrattuale per la manovalanza di basso profilo. Vuoi un lavoro? Col RdC prenderesti 700 euro, io ti pago 800 (al posto di 1200 euro). Non ti va bene? Ciao.

Che è quanto fatto in Germania con le riforme Hartz e i MiniJob.

Recidivo
04-02-21, 10:54
Metti il caso di un 40/50 enne, 5 elementare, fedina penale sporca spaccio e/o furto con scasso, zona x del sud depressa ecomicamente, che il lavoro fai fatica a trovarlo con 2 lauree.

Che cazzo ti inventi?

Gli fai fare un corso di formazione professionale?

A parte che superata una certa età le capacità di apprendimento peggiorano, hai la concorrenza di ragazzetti con 20 anni di meno magari più in forma e più svegli e con meno pretese/esigenze.

Senza contare che i precedenti penali di cui sopra, che sono una stigmate a vita

Sinceramente ad uno così non saprei che inventarmi per reinserirlo in maniera efficace nel mondo lavorativo.


.

Ascolta coso, per un esempio così non perdo nemmeno tempo a cercare una soluzione.
Dopotutto ognuno è responsabile delle proprie azioni.
Eccheccazzo.

MrVermont
04-02-21, 10:57
Per votare ci ballano almeno 2 mesi di affari correnti. Anche ammesso che si abbia un governo dopo solo 1 mese dal voto (ese) il recovery fund è già bello che andato.
Come giustifica questa cosa la caciottara?Non è un problema suo. Mica lo ha fatto cadere lei il governo precedente.
Ne risponderà italia viva e gli altri che erano nella maggioranza del Conte Bis.


Inviato dal mio SM-A920F utilizzando Tapatalk

Necronomicon
04-02-21, 10:59
La colpa più grave del reddito di cittadinanza non è tanto il dare il sostegno a chi non ce la fa o a gente che ce la farebbe ma lavora in nero.
E' averlo legato alle politiche del lavoro che riguardano TUTTI, anche chi non ha diritto al reddito.
Si arriva al paradosso che io, ad esempio, quando perderò il lavoro a marzo per lo sblocco dei licenziamenti, dovrò per forza di cose arrangiarmi perché i centri per l'impiego saranno OBERATI da disperati vari che vanno a iscriversi e attivarsi per ricevere sostegni nel frattempo che qualcuno cerca loro un lavoro che non esiste.
E molti dei percettori sono inoccupabili per tutta una serie di fattori e di fatto fanno buttare via tempo al centro per l'impiego che già funziona da culo senza buttargli addosso qualche altra milionata di persone.

battlerossi
04-02-21, 11:03
Ascolta coso, per un esempio così non perdo nemmeno tempo a cercare una soluzione.
Dopotutto ognuno è responsabile delle proprie azioni.
Eccheccazzo.

Se ti spaccia sotto casa o ti incula la macchina il problema è anche tuo .

Arnald
04-02-21, 11:04
Ascolta coso, per un esempio così non perdo nemmeno tempo a cercare una soluzione.
Dopotutto ognuno è responsabile delle proprie azioni.
Eccheccazzo.

Scusa se ripeto una banalità, ma dando per scontato che non puoi buttarlo nell'umido, allo stato costa molto meno mantenerlo a casa che mantenerlo in carcere.
E se ti va di culo che è uno disperato ma onesto forse lo togli alla malavita.
Posto che la mia reazione immediata "di pancia" sarebbe identica alla tua (compreso il cassonetto).

battlerossi
04-02-21, 11:08
Il RdC è l'estensione del JobsAct: dopo aver creato i presupposti per del lavoro a termine ti serve manovalanza a basso costo.
Da un lato c'hai il 10/12% di disoccupazione, dall'altro immigrazione clandestina pronta ad occupare posti per un tozzo di pane.
Col RdC crei il cosiddetto "salario di riserva" che diventerà il nuovo minimo contrattuale per la manovalanza di basso profilo. Vuoi un lavoro? Col RdC prenderesti 700 euro, io ti pago 800 (al posto di 1200 euro). Non ti va bene? Ciao.

Che è quanto fatto in Germania con le riforme Hartz e i MiniJob.

La nostra è la versione per ritardati dei Minijobs

Il salario di riserva da noi non è andata proprio così eh

Gli 800 in bianco non se li piglia nessuno che non sia scemo, perchè lavorare se ne posso prendere 700 senza fare un cazzo?

- - - Aggiornato - - -


Scusa se ripeto una banalità, ma dando per scontato che non puoi buttarlo nell'umido, allo stato costa molto meno mantenerlo a casa che mantenerlo in carcere.
E se ti va di culo che è uno disperato ma onesto forse lo togli alla malavita.
Posto che la mia reazione immediata "di pancia" sarebbe identica alla tua (compreso il cassonetto).

Si valutano opzioni praticabili che non sia infornarli o incatenarli a picconare in miniera eh :asd:

IlGrandeBaBomba
04-02-21, 11:20
Il RdC è l'estensione del JobsAct: dopo aver creato i presupposti per del lavoro a termine ti serve manovalanza a basso costo.
Da un lato c'hai il 10/12% di disoccupazione, dall'altro immigrazione clandestina pronta ad occupare posti per un tozzo di pane.
Col RdC crei il cosiddetto "salario di riserva" che diventerà il nuovo minimo contrattuale per la manovalanza di basso profilo. Vuoi un lavoro? Col RdC prenderesti 700 euro, io ti pago 800 (al posto di 1200 euro). Non ti va bene? Ciao.

Che è quanto fatto in Germania con le riforme Hartz e i MiniJob.

Mi sembra un ragionamento un filo contorto.

Senza rdc il ricatto funziona ancora meglio. "Vuoi un lavoro? Io ti pago 700 euro (al posto di 1200 euro), altrimenti puoi anche morire di fame. Non ti va bene? Ciao."

sacramen
04-02-21, 12:37
La nostra è la versione per ritardati dei Minijobs

Il salario di riserva da noi non è andata proprio così eh

Gli 800 in bianco non se li piglia nessuno che non sia scemo, perchè lavorare se ne posso prendere 700 senza fare un cazzo?


Perché se rifiuti le chiamate a 800 euro perdi anche i 700.
Poi magari inizieranno anche a farsi furbi e cercare quelli che stanno all'ultima chiamata disponibile e ti offrono 680 :bua:

- - - Aggiornato - - -


Mi sembra un ragionamento un filo contorto.

Senza rdc il ricatto funziona ancora meglio. "Vuoi un lavoro? Io ti pago 700 euro (al posto di 1200 euro), altrimenti puoi anche morire di fame. Non ti va bene? Ciao."

Non funziona perché senza il RdC non hai il presupposto a pagare 700 al posto di 1200 euro.
Un po' come la NASPI, tutto bello ma la naturale evoluzione del sistema è stato scambiare un ammortizzatore sociale nella nuova CIG.
E conosco chi lavora in aziende che organizzano la produzione sulla NASPI...

battlerossi
04-02-21, 13:11
Perché se rifiuti le chiamate a 800 euro perdi anche i 700.
Poi magari inizieranno anche a farsi furbi e cercare quelli che stanno all'ultima chiamata disponibile e ti offrono 680 :bua:

- - - Aggiornato - - -



Non funziona perché senza il RdC non hai il presupposto a pagare 700 al posto di 1200 euro.
Un po' come la NASPI, tutto bello ma la naturale evoluzione del sistema è stato scambiare un ammortizzatore sociale nella nuova CIG.
E conosco chi lavora in aziende che organizzano la produzione sulla NASPI...

Ringraziando il cielo non sono un esperto nel dettaglio di RdC eh, ero rimasto alla vulgata che finchè non arrivano chiamate ti pigli i soldi e stop

Se ti arriva chiamata prendi 700+800? Non mi risulta, o forse non ho capito il messaggio.

sacramen
04-02-21, 13:28
Ringraziando il cielo non sono un esperto nel dettaglio di RdC eh, ero rimasto alla vulgata che finchè non arrivano chiamate ti pigli i soldi e stop

Se ti arriva chiamata prendi 700+800? Non mi risulta, o forse non ho capito il messaggio.

Arriva la chiamata e prendi il lavoro, nel mentre non prendi il RdC ma lo stipendio.
In azienda da mia moglie il titolare sta tentando di assumere una persona a 600/700 euro ed un paio si sono "date alla macchia" per non figurare di aver rifiutato il lavoro dato che prendono il RdC...

Mr Yod
04-02-21, 13:34
Oggi il pagliaccio capo popolo ha parlato,Vi dispiace specificare i nomi di coloro a cui vi riferite con codesti aggettivi sicchè la mia lista a cui applicarli è piuttosto lunga? :timido:

:asd:


Ascolta coso, per un esempio così non perdo nemmeno tempo a cercare una soluzione.
Dopotutto ognuno è responsabile delle proprie azioni.
Eccheccazzo.

Scusa se ripeto una banalità, ma dando per scontato che non puoi buttarlo nell'umido, allo stato costa molto meno mantenerlo a casa che mantenerlo in carcere.
Mi hai anticipato: il "reddito di cittadinanza" glielo devi dare comunque per forza, che lo chiami (che sia) effettivamente reddito di cittadinanza o prigione; solo che nel secondo caso il percettore ha causato pure dei danni. :uhm:

Recidivo
04-02-21, 13:37
Non capisco perché se la pesciarola dice no fiducia allora brava Giorgia per la sua coerenza, mentre se i 5S non votano per un governo tecnico (che è tipo quello che hanno sempre detto) allora sono pupazzi che eseguono gli ordini del comico :asd:



Forse perché i 5S sono dei pupazzi incompetenti a prescindere da cosa dica o faccia la Meloni o FDI.

:boh2:

battlerossi
04-02-21, 13:46
Arriva la chiamata e prendi il lavoro, nel mentre non prendi il RdC ma lo stipendio.
In azienda da mia moglie il titolare sta tentando di assumere una persona a 600/700 euro ed un paio si sono "date alla macchia" per non figurare di aver rifiutato il lavoro dato che prendono il RdC...

Aaaahhhh in quel senso

Vabbè ne abbiamo già parlato, il RdC traccia la soglia minima, sotto sei fuori mercato

O altrimenti ti rivolgi alle carrettate di negretti non percettori di RdC :fag:


Premesso che non so la tipologia di mansione, o se part/full.

Mi permetto di osservare che fosse un full 600/700 è veramente bassina come retribuzione :bua:

Volo
04-02-21, 13:47
lasciando da parte il rdc, se un sussidio qualsiasi fa "concorrenza" ad un lavoro pagato, sarà mica colpa del sussidio? :asd:


attenzione c'è un tavolino :asd:

sacramen
04-02-21, 13:59
Aaaahhhh in quel senso

Vabbè ne abbiamo già parlato, il RdC traccia la soglia minima, sotto sei fuori mercato

O altrimenti ti rivolgi alle carrettate di negretti non percettori di RdC :fag:


Premesso che non so la tipologia di mansione, o se part/full.

Mi permetto di osservare che fosse un full 600/700 è veramente bassina come retribuzione :bua:

Ovviamente si parte con l'apprendistato ma quando sei sposata con un figlio e devi pagare l'affitto…
Ma il concetto del salario di riserva è quello :lul:

sacramen
04-02-21, 14:05
lasciando da parte il rdc, se un sussidio qualsiasi fa "concorrenza" ad un lavoro pagato, sarà mica colpa del sussidio? :asd:


attenzione c'è un tavolino :asd:

Anche la NASPI è un sussidio e se ci sono aziende che organizzano la propria produzione usando la NASPI come parcheggio nei momenti di calo stagionale non è certo colpa dell'azienda che non si sa organizzare…

Con il RdC, se da un lato hai l'opportunità di pagare poco grazie al paracadute di Stato e dall'altra hai plotoni di disoccupati che devono accettare il lavoro altrimenti perdono il paracadute, quanto pensi ci mettano a fare 1+1? :asd:

Ah, 'ste cose ovviamente vanno bene dove c'è lavoro. Infatti, come già i MiniJob in Germania ed il JobsAct in Italia, tutto questo serve solo a far calare il costo della manodopera -> svalutazione salariale -> spirale deflazionistica.

Volo
04-02-21, 14:18
beh se un'azienda è costretta a licenziare e riassumere le stesse persone nel corso dell'anno probabilmente qualche difetto organizzativo c'è :uhm:

sacramen
04-02-21, 15:21
beh se un'azienda è costretta a licenziare e riassumere le stesse persone nel corso dell'anno probabilmente qualche difetto organizzativo c'è :uhm:

Non hai capito il gioco: siccome ha cali di produzione stagionali ciclici, hanno calcolato le tempistiche di rinnovo della NASPI per ogni singolo dipendente e praticamente a turno li sostituisce.
Es: se per i picchi di produzione servono 100 dipendenti e nei momenti di calo ne bastano 50, gli altri 50 vengono messi sotto NASPI e richiamati al bisogno.

Non è che non sono organizzati, anzi, lo sono un po' troppo :asd:
Ma se non ci fosse la NASPI questo gioco non reggerebbe con la semplice CIG...

Volo
04-02-21, 15:38
ah questo è poco ma sicuro, però mi sembra una pratica preoccupante

Back to the origin
04-02-21, 16:49
Non hai capito il gioco: siccome ha cali di produzione stagionali ciclici, hanno calcolato le tempistiche di rinnovo della NASPI per ogni singolo dipendente e praticamente a turno li sostituisce.
Es: se per i picchi di produzione servono 100 dipendenti e nei momenti di calo ne bastano 50, gli altri 50 vengono messi sotto NASPI e richiamati al bisogno.

Non è che non sono organizzati, anzi, lo sono un po' troppo :asd:
Ma se non ci fosse la NASPI questo gioco non reggerebbe con la semplice CIG...Ma le tempistiche di rinnovo non sono annuali, la naspi prende in considerazione gli ultimi 4 anni e copre per la metà del tempo lavorato, non è che si rigenera all'infinito.
In più la paga non è nemmeno lontanamente paragonabile al reddito percepito dal lavoratore durante la prestazione.
Senza considerare che, in via del tutto teorica, :asd: il percettore della naspi potrebbe essere contattato dal CPI e vedersi offrire una occasione di lavoro congrua, da accettare pena la decadenza della stessa.
Lo so, l'ultima parte è fantascienza, ma resta comunque il discorso generale. :asd:

Inviato dal mio RMX1931 utilizzando Tapatalk

Angels
04-02-21, 17:32
Domani bisognerà cambiare nome al topic?

PCMaster
04-02-21, 19:23
ah questo è poco ma sicuro, però mi sembra una pratica preoccupante

Beh, è quello che dalle mie parte si fa nelle zone turistiche praticamente da sempre, con la vecchia "disoccupazione" era anche meglio da aprile-maggio fini ad ottobre e sei mesi di disoccupazione, con la naspi ovviamente non fai 6+6 ma 6+3, 8+4, ecc... ma il concetto è rimasto :bua:

Zhuge
04-02-21, 19:28
beh se un'azienda è costretta a licenziare e riassumere le stesse persone nel corso dell'anno probabilmente qualche difetto organizzativo c'è :uhm:

non è detto, magari hai solo bisogno di stagionali o di contratti a termine :asd:

- - - Aggiornato - - -


Anche la NASPI è un sussidio e se ci sono aziende che organizzano la propria produzione usando la NASPI come parcheggio nei momenti di calo stagionale non è certo colpa dell'azienda che non si sa organizzare…

Con il RdC, se da un lato hai l'opportunità di pagare poco grazie al paracadute di Stato e dall'altra hai plotoni di disoccupati che devono accettare il lavoro altrimenti perdono il paracadute, quanto pensi ci mettano a fare 1+1? :asd:

Ah, 'ste cose ovviamente vanno bene dove c'è lavoro. Infatti, come già i MiniJob in Germania ed il JobsAct in Italia, tutto questo serve solo a far calare il costo della manodopera -> svalutazione salariale -> spirale deflazionistica.

dimentichi l'ultimo passaggio, renzie agente segreto della ddr :asd:

Recidivo
04-02-21, 20:38
dimentichi l'ultimo passaggio, renzie agente segreto della ddr :asd:

Egregio,

puo' smettere di prendermi per il culo sacramen?


Via, da oggi non verra' piu' identificato come categoria da Bonafede, sia meno amareggiato.

Zhuge
04-02-21, 20:48
:asd:

Maybeshewill
04-02-21, 22:57
Il RdC così come è strutturato non funziona e crea un distorsione allucinante.

Non serve una laurea in astrofisica a capire che è meglio prendersi

800 euri + nero > 800 euri sudati e basta

800 euri + non fare un cazzo > 800 euri sudati e basta

Sta cosa prima o poi andrà sistemata

L'importo medio è di 450E, il massimo lo prende solo gente in condizioni disperate con figli a carico


Forse la cosa che va sistemata è anche che ci possano essere stipendi da ottocento euro al mese.

Era in programma, adesso direi che bisogna aspettare il 2030 o chissà quando

Yuki
04-02-21, 22:58
Quale era il programma, un dpcm per abolire il lavoro sottopagato? :fag:

Bobo
04-02-21, 23:01
E tu invece di regalare soldi a cazzo, metti queste brave persone nelle condizioni di lavorare, in modo che possano arrivare a fine mese E contribuire alla crescita economica del paese, invece che continuare ad essere una zavorra che pagheremo cara in futuro.

La premessa del RdC era che di lavoro ce n'è a bizzeffe e l'unico problema è far incontrare offerta e richiesta, ecco magari facciamo quello INVECE di rovesciare carriole di soldi in discarica.

Premesso che stavo parlando di ora.

Ora hai gente, magari istruita e che se la passava alla grande, che causa covid e recessione ha perso tutto e si trova a fare la fila alla Caritas.

In un contesto del genere, in cui giustamente ci lamentiamo che i ristori dovrebbero essere di più e maggiormente incisivi, te vorresti prendere la fascia più debole e meno tutelata della popolazione e darle un gran bel calcio in culo.

In un contesto del genere, in cui le attività falliscono come mosche, intanto che si costruiscono le condizioni per dare lavoro a tutta quella gente (i nuovi poveri nel 2020 sono il 45% in più che nell'anno precedente, tanto per) la facciamo morire di fame?

E premesso che i 5S hanno voluto usare il nome di "reddito di cittadinanza" per ragioni di marketing, diciamo, ma di fatto non è che si siano inventati nulla di particolarmente nuovo: hanno preso dei sussidi che già esistevano con nomi diversi, li hanno potenziati e li hanno legati ad un percorso di formazione/ricerca del lavoro da seguire.

Il primo step, ai tempi dei gialloverdi, era essenzialmente il sussidio.
Il secondo step (potenzialmento dei centri per l'impiego e la creazione di una infrastruttura) è partito un anno dopo, mi pare fine 2019, e dopo pochi mesi c'è stato il covid.
Sono cose che richiederebbero tempo, nel nostro Paese, anche in una situazione normale... figuriamoci in questo 2020.

Nonostante questo, sono rimasto molto stupito del fatto (dati Anpal e ministero del lavoro) che la percentuale di chi ha trovato almeno un lavoro tramite centro per l'impiego sia passata su base nazionale dal 3% del 2018, al 33% di novembre 2020.


Quindi son d'accordo, è una cosa con ancora dei grossi problemi (ad esempio non so quanto la storia delle ore di lavoro socialmente utile sia applicata... a quanto avevo letto pochissimo, per mancanza di progetti nei comuni), con dei buchi, con delle lacune... ma non è tutta merda come la si vuol dipingere.

Qualcosa sta cominciando a funzionare evidentemente, e si deve lavorare per migliorarla non per eliminarla.
Anche perchè appunto, in questo momento storico in particolare, non è assolutamente possibile eliminare dei sussidi alla parte più debole della popolazione.

Per la cronaca, il profilo del percettore del RdC non è quello del ventenne annoiato che fa la bella vita a palle all'aria, ma nel 50% dei casi son persone con più di 40 anni (ed oltre 1 su 4 ne ha più di 50), nella maggior parte dei casi con la terza media o meno.

Gente uscita dal mondo del lavoro, che sa a malapena accendere un pc e che se non gli dai una mano rischia di non rientrarci mai.


La narrativa grillina è che i percettori del RdC sono tutte persone oneste tranne pochissime mele marce. Finché non interrompono l'equazione "povero = onesto", non se ne uscirà.

Si, ma mi sembra che viceversa la narrativa degli altri è che i percettori del RdC siano solo mafiosi col mercedes e nullafacenti che si pagano sigarette e la disco coi soldi dei contribuenti :asd:

Chiaro che ci sono, chi dice di no.

Ma a sentire te (e molti altri) pare che ci siano solo quelli.


Ascolta coso, per un esempio così non perdo nemmeno tempo a cercare una soluzione.
Dopotutto ognuno è responsabile delle proprie azioni.
Eccheccazzo.

Puoi non perderci tempo, ma ti troverai un 50 enne con la fedina sporca che non arriva alla fine del mese ed in un modo o nell'altro il pane in casa se lo deve portare.

Se ci dice culo vivrà "onestamente" di lavoretti in nero.

Se ci dice meno culo sarà un problema, che se per caso finisce in carcere ti costa di più che di RdC :asd:


Mi sembra un ragionamento un filo contorto.

Senza rdc il ricatto funziona ancora meglio. "Vuoi un lavoro? Io ti pago 700 euro (al posto di 1200 euro), altrimenti puoi anche morire di fame. Non ti va bene? Ciao."

Quoto :mah:

Beccato un negozio qui un paio di anni fa, che offriva contratto "part-time" di 10 ore al giorno, 28 giorni al mese alla fantasmagorica cifra di 600 euro.

Se devo battermela col RdC almeno ti devo offrire 200€ in più :bua:

Maybeshewill
04-02-21, 23:16
Quale era il programma, un dpcm per abolire il lavoro sottopagato? :fag:

La retribuzione oraria minima, che nel mondo civilizzato è una cosa normale qui ce l'ha in programma solo il m5s

sacramen
04-02-21, 23:22
Quoto :mah:

Beccato un negozio qui un paio di anni fa, che offriva contratto "part-time" di 10 ore al giorno, 28 giorni al mese alla fantasmagorica cifra di 600 euro.

Se devo battermela col RdC almeno ti devo offrire 200€ in più :bua:

Cioè hai un esempio concreto di quello che dico ma ti sembra contorto? :bua:

balmung
04-02-21, 23:58
il problema è che per pagare un salario, il datore deve essere capace di creare una ricchezza maggiore alla somma corrisposta al dipendente.
E si torna al discorso lordo&netto, alle capacità imprenditoriali, alla concorrenza estera, alle condizioni economiche e così via.

Il RDC altro non è che un sussidio. In un sistema che nell'ultimo ventennio è stato caratterizzato dall'alternanza tra stagnazione economica e crisi (chissà perchè ) un sussidio del genere non ha senso.
Al pari degli altri strumenti di welfare, bisogna valutarne la sostenibilità. E' chiaro che non può che avere carattere residuale. E se la platea dei beneficiari si allarga va eliminato.

Perchè, banalmente, non può essere sostenuto.

E a chi si chiede "E i poveri, cosa faranno?"
Faranno i poveri.
Perchè giorno dopo giorno la Nazione diventa sempre più povera :boh2:

******
aggiungo una nota, quello che mi spaventa del recovery e della nuova ondata di spesa pubblica, è l'iniezione di denaro verso settori già morti.
Quello che si dovrebbe fare, è consentire una ristrutturazione del settore industriale/commerciale. Ignorando le pretese di chi era in crisi già prima del covid.

Kemper Boyd
05-02-21, 00:01
il problema è che per pagare un salario, il datore deve essere capace di creare una ricchezza maggiore alla somma corrisposta al dipendente.
E si torna al discorso lordo&netto, alle capacità imprenditoriali, alla concorrenza estera, alle condizioni economiche e così via.

Il RDC altro non è che un sussidio. In un sistema che nell'ultimo ventennio è stato caratterizzato dall'alternanza tra stagnazione economica e crisi (chissà perchè ) un sussidio del genere non ha senso.
Al pari degli altri strumenti di welfare, bisogna valutarne la sostenibilità. E' chiaro che non può che avere carattere residuale. E se la platea dei beneficiari si allarga va eliminato.

Perchè, banalmente, non può essere sostenuto.

E a chi si chiede "E i poveri, cosa faranno?"
Faranno i poveri.
Perchè giorno dopo giorno la Nazione diventa sempre più povera :boh2:
this

Maybeshewill
05-02-21, 02:37
il problema è che per pagare un salario, il datore deve essere capace di creare una ricchezza maggiore alla somma corrisposta al dipendente.
E si torna al discorso lordo&netto, alle capacità imprenditoriali, alla concorrenza estera, alle condizioni economiche e così via.

Il RDC altro non è che un sussidio. In un sistema che nell'ultimo ventennio è stato caratterizzato dall'alternanza tra stagnazione economica e crisi (chissà perchè ) un sussidio del genere non ha senso.
Al pari degli altri strumenti di welfare, bisogna valutarne la sostenibilità. E' chiaro che non può che avere carattere residuale. E se la platea dei beneficiari si allarga va eliminato.

Perchè, banalmente, non può essere sostenuto.

E a chi si chiede "E i poveri, cosa faranno?"
Faranno i poveri.
Perchè giorno dopo giorno la Nazione diventa sempre più povera :boh2:

******
aggiungo una nota, quello che mi spaventa del recovery e della nuova ondata di spesa pubblica, è l'iniezione di denaro verso settori già morti.
Quello che si dovrebbe fare, è consentire una ristrutturazione del settore industriale/commerciale. Ignorando le pretese di chi era in crisi già prima del covid.

Sìsì questi poveri facciamoli morire, che senno poi il numeretto scende

sacramen
05-02-21, 06:47
il problema è che per pagare un salario, il datore deve essere capace di creare una ricchezza maggiore alla somma corrisposta al dipendente.
E si torna al discorso lordo&netto, alle capacità imprenditoriali, alla concorrenza estera, alle condizioni economiche e così via.

Il RDC altro non è che un sussidio. In un sistema che nell'ultimo ventennio è stato caratterizzato dall'alternanza tra stagnazione economica e crisi (chissà perchè ) un sussidio del genere non ha senso.
Al pari degli altri strumenti di welfare, bisogna valutarne la sostenibilità. E' chiaro che non può che avere carattere residuale. E se la platea dei beneficiari si allarga va eliminato.

Perchè, banalmente, non può essere sostenuto.

E a chi si chiede "E i poveri, cosa faranno?"
Faranno i poveri.
Perchè giorno dopo giorno la Nazione diventa sempre più povera :boh2:

Peccato che uno Stato non può funzionare così. Ma non è un'ipotesi mia, è un dato di fatto.
Anche perché se mandi per stracci una parte della popolazione questi problemi poi si scaricano sulla produzione industriale, sul comparto bancario e alla fine ti ritrovi che per non fare debito a sostegno di una situazione temporanea come la pandemia sarai costretto a fare debito per sostenere il resto. Che è la stronzata del guardare al semplice "debito pubblico" e non al "debito reale" dello Stato...




aggiungo una nota, quello che mi spaventa del recovery e della nuova ondata di spesa pubblica, è l'iniezione di denaro verso settori già morti.
Quello che si dovrebbe fare, è consentire una ristrutturazione del settore industriale/commerciale. Ignorando le pretese di chi era in crisi già prima del covid.

Curioso che questa cosa la si chiede di fare adesso a quello che 25 anni fa smontò tutta la programmazione industriale italiana :lul:

Necronomicon
05-02-21, 07:12
Premesso che stavo parlando di ora.

Ora hai gente, magari istruita e che se la passava alla grande, che causa covid e recessione ha perso tutto e si trova a fare la fila alla Caritas.

In un contesto del genere, in cui giustamente ci lamentiamo che i ristori dovrebbero essere di più e maggiormente incisivi, te vorresti prendere la fascia più debole e meno tutelata della popolazione e darle un gran bel calcio in culo.

In un contesto del genere, in cui le attività falliscono come mosche, intanto che si costruiscono le condizioni per dare lavoro a tutta quella gente (i nuovi poveri nel 2020 sono il 45% in più che nell'anno precedente, tanto per) la facciamo morire di fame?

E premesso che i 5S hanno voluto usare il nome di "reddito di cittadinanza" per ragioni di marketing, diciamo, ma di fatto non è che si siano inventati nulla di particolarmente nuovo: hanno preso dei sussidi che già esistevano con nomi diversi, li hanno potenziati e li hanno legati ad un percorso di formazione/ricerca del lavoro da seguire.

Il primo step, ai tempi dei gialloverdi, era essenzialmente il sussidio.
Il secondo step (potenzialmento dei centri per l'impiego e la creazione di una infrastruttura) è partito un anno dopo, mi pare fine 2019, e dopo pochi mesi c'è stato il covid.
Sono cose che richiederebbero tempo, nel nostro Paese, anche in una situazione normale... figuriamoci in questo 2020.

Nonostante questo, sono rimasto molto stupito del fatto (dati Anpal e ministero del lavoro) che la percentuale di chi ha trovato almeno un lavoro tramite centro per l'impiego sia passata su base nazionale dal 3% del 2018, al 33% di novembre 2020.


Quindi son d'accordo, è una cosa con ancora dei grossi problemi (ad esempio non so quanto la storia delle ore di lavoro socialmente utile sia applicata... a quanto avevo letto pochissimo, per mancanza di progetti nei comuni), con dei buchi, con delle lacune... ma non è tutta merda come la si vuol dipingere.

Qualcosa sta cominciando a funzionare evidentemente, e si deve lavorare per migliorarla non per eliminarla.
Anche perchè appunto, in questo momento storico in particolare, non è assolutamente possibile eliminare dei sussidi alla parte più debole della popolazione.

Per la cronaca, il profilo del percettore del RdC non è quello del ventenne annoiato che fa la bella vita a palle all'aria, ma nel 50% dei casi son persone con più di 40 anni (ed oltre 1 su 4 ne ha più di 50), nella maggior parte dei casi con la terza media o meno.

Gente uscita dal mondo del lavoro, che sa a malapena accendere un pc e che se non gli dai una mano rischia di non rientrarci mai.



Si, ma mi sembra che viceversa la narrativa degli altri è che i percettori del RdC siano solo mafiosi col mercedes e nullafacenti che si pagano sigarette e la disco coi soldi dei contribuenti :asd:

Chiaro che ci sono, chi dice di no.

Ma a sentire te (e molti altri) pare che ci siano solo quelli.



Puoi non perderci tempo, ma ti troverai un 50 enne con la fedina sporca che non arriva alla fine del mese ed in un modo o nell'altro il pane in casa se lo deve portare.

Se ci dice culo vivrà "onestamente" di lavoretti in nero.

Se ci dice meno culo sarà un problema, che se per caso finisce in carcere ti costa di più che di RdC :asd:



Quoto :mah:

Beccato un negozio qui un paio di anni fa, che offriva contratto "part-time" di 10 ore al giorno, 28 giorni al mese alla fantasmagorica cifra di 600 euro.

Se devo battermela col RdC almeno ti devo offrire 200€ in più :bua:

Come faccio a non crederti grillino poi, se mi interpreti i dati così.
Intanto confronti il 3% (indagine Istat sugli utilizzatori, se non ricordo male gli articoli del tempo) di tutti quelli che sono passati per il centro per l'impiego prima del reddito con il 33% dei percettori del reddito che hanno trovato lavoro (quanto e per quanto tempo, sarebbe utile sapere).
Peccato che, intanto quel 33% sia intanto calcolato sul 49% dei percettori, dato che il 51% (dati anpal) viene indirizzato ai servizi sociali e non ai centri per l'impiego.
La corte dei conti dice, per il 2019
«Per quel che riguarda il secondo pilastro del RdC, quello finalizzato a promuovere politiche attive per il lavoro, i risultati appaiono al momento largamente insoddisfacenti e confermano le perplessità avanzate dalla Corte al suo avvio. I dati a disposizione, comunicati dall’Anpal Servizi, evidenziano che alla data del 10 febbraio 2020, i beneficiari del RdC che hanno avuto un rapporto di lavoro dopo l’approvazione della domanda sono circa 40mila. Soprattutto, non si intravvedono segni di un maggiore dinamismo dei Centri per l’impiego rispetto al passato. Elaborazioni della Corte sui microdati delle rilevazioni trimestrali sulle forze di lavoro (situazione di fine settembre 2019) confermano la persistenza delle caratteristiche deficitarie dei CPI: a) resta modesta, pari al 23,5%, la quota di persone che, nell’anno terminante a settembre, hanno cercato il lavoro tramite i Centri (23,3% a fine 2018); b) risulta estremamente limitata, pari al 2,2% la quota di persone che hanno trovato lavoro tramite i CPI; c) si conferma predominante il ruolo dei canali informali (parenti, amici e conoscenti) nella ricerca del lavoro (l’87,2%, contro l’87,9% nel 2018). Sono dati che mostrano come permangano elevati gli spazi di miglioramento che l’Italia ha nel campo dei servizi per favorire l’incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro e come la meritoria sfida del rilancio dei Centri per l’impiego resti da vincere».

Quindi 40.000 persone non sono certo il 33% di 1.200.000 famiglie beneficiarie, almeno con la mia matematica.
E i dati del CPI non sono cambiati.

Bobo
05-02-21, 09:43
Ti ripeto.

Per come lo hanno presentato, l'introduzione del RdC doveva avvenire in due fasi.

La prima era praticamente esclusivamente di sostegno, ed è stata inserita col governo gialloverde.
La seconda, che riguardava il potenziamento dei centri per l'impiego e la ristrutturazione della parte relativa alle politiche attive del lavoro, è iniziata mi pare a novembre 2019.

Non mi stupisce che a febbraio 2020 non ci fossero stati risultati significativi (ma in realtà io non me li aspetto neanche ora), poi a Marzo il mondo è cambiato ed il resto, come si dice, è storia.


Siamo d'accordo sul fatto che tutta la baracca, che si basa sul principio teorico che ci siano lavori da trovare, è fragile proprio in quest'ultimo punto.
Però sembra che dei risultati si comincino a vedere, e nell'anno del covid non era per nulla scontato.

Il punto è: con quello che è successo nel 2020 se non ci fosse stato il RdC lo avrebbero introdotto con un nome diverso.
Tanto è vero che lo hanno esteso (col reddito di emergenza) perchè quello che c'era prima non bastava più e tanta gente che se la cavava è finita col culo a terra.

Parlare di toglierlo ora non ha veramente senso... non ce ne sono proprio le condizioni.


Cioè hai un esempio concreto di quello che dico ma ti sembra contorto? :bua:

Veramente mi pare esattamente il contrario :bua:



E a chi si chiede "E i poveri, cosa faranno?"
Faranno i poveri.
Perchè giorno dopo giorno la Nazione diventa sempre più povera :boh2:

L'ultima volta che qualcuno dall'alto di un cuscino morbido ha detto "i poveri? che mangino brioche" non è finita proprio benissimo.


aggiungo una nota, quello che mi spaventa del recovery e della nuova ondata di spesa pubblica, è l'iniezione di denaro verso settori già morti.
Quello che si dovrebbe fare, è consentire una ristrutturazione del settore industriale/commerciale. Ignorando le pretese di chi era in crisi già prima del covid.


Se non sbaglio Monti ha detto una cosa del genere, ed è stato crocefisso :bua: