Accedi

Visualizza Versione Completa : vecchiaia parte 2

Fruttolo
27-01-21, 13:14
Quanta fatica fate ad alzarvi quando dovreste, quando suona la sveglia.
Quanto tempo impiegate da quando la spegnete.
Quanto in anticipo la dovete settare

kinoko
27-01-21, 13:15

sonno frammentato da eoni,la spengo prima che suoni.

Arkler
27-01-21, 13:32

Poca fatica tutto sommato. Di solito mi sveglio prima della sveglia, in quel caso mi occorrono una decina di minuti per prendere coraggio :asd: però se invece è la sveglia a darmi il buongiorno (si fa per dire), posso anche necessitare di mezz'ora :bua:

Maelström
27-01-21, 13:43
Zero problemi ma non mi piace fare le cose di corsa quindi metto la sveglia come minimo 30 minuti prima dell'orario di partenza se non faccio colazione oppure 1 ora prima se voglio anche fare colazione.
Quando per consuetudine mi devo alzare sempre alla stessa ora mi sveglio da solo 5-10 minuti prima che suoni la sveglia.

squallwii
27-01-21, 13:48
Suona.

Stoppo.

Mi rigiro.

Se va bene mi alzo dopo 20 minuti

Biocane
27-01-21, 13:50
quando suona metto sempre il posticipo ogni 5 minuti, e vado avanti per un'ora a stoppare.
se sono i giorni con mio figlio, è lui a svegliarmi : "alzati caccamolle"

Zhuge
27-01-21, 13:53
dipende se devo andare a prendere l'autobus (e allora di solito saluto io la sveglia) oppure no (e allora la sveglia suona 3 ore buone) :asd:

Bobo
27-01-21, 13:54
Anni di pendolarità oramai mi hanno fatto ottimizzare i tempi tipo Fantozzi nel famoso film.

Penso 15-20 minuti tra la sveglia ed il momento in cui metto il culo in macchina :asd:

Più che altro, se parliamo di vecchiaia, oramai mi sveglio coi dolori :bua:

kinoko
27-01-21, 13:55
Anni di pendolarità oramai mi hanno fatto ottimizzare i tempi tipo Fantozzi nel famoso film.

Penso 15-20 minuti tra la sveglia ed il momento in cui metto il culo in macchina :asd:

Più che altro, se parliamo di vecchiaia, oramai mi sveglio coi dolori :bua:

cambia materasso!

Stefansen
27-01-21, 14:01
In genere mi sveglio quasi sempre prima

Lux !
27-01-21, 14:04

Non uso la sveglia, mi sveglio all'orario giusto automaticamente e scendo subito :tsk:

sisonoio
27-01-21, 14:08
Nessuno che dica “bentornato saggio ?” Non c’è piu rispetto per i vecchi nemmeno nel loro thread

Drogato di FPS
27-01-21, 14:12
Vero :wtf:
Bentornato Raggio! :sisi:

quando suona metto sempre il posticipo ogni 5 minuti, e vado avanti per un'ora a stoppare.

This, porca miseria :bua:

sisonoio
27-01-21, 14:21

Guilty as charged, dannazione.

Non ho nessun problema a lavorare anche fino alle 22, ma cristo se sono un diesel che fa fatica ad avviarsi

- - - Aggiornato - - -

Un attimo, che vuol dire “se sono i giorni con mio figlio” ? Separato anche tu ?

Arkler
27-01-21, 15:09
Nessuno che dica “bentornato saggio ?” Non c’è piu rispetto per i vecchi nemmeno nel loro thread

Vero :wtf:
Bentornato Raggio! :sisi:

Voi non ci crederete ma un po', in un angolino della mente, mi ha commosso sapere che ancora qua ci si ricorda di me :asd: Ben felice di essere di nuovo qua :sisi:

E almeno finché i miei ritmi di lavoro non tornano quelli devastanti pre-pandemia, credo di riuscire a farmi vivo sul forum, quel tanto che basta per spararne due in compagnia :smugdance:

lezard valeth
27-01-21, 15:15
Non mi serve la sveglia, verso le 5 sgrano gli occhi, sempre.
5 minuti e due caffe' per avviare i motori.

Angels
27-01-21, 15:18
Dipende da che ora sono andato al letto.
Appena spengo la sveglia mi alzo.
La metto al minuto esatto perchè suona forte ed è abbastanza fastidioso.
http://www.elettro-luce.it/wp-content/uploads/2012/11/elettroluce_elettrodomestici_014.jpg

sisonoio
27-01-21, 17:00
Voi non ci crederete ma un po', in un angolino della mente, mi ha commosso sapere che ancora qua ci si ricorda di me :asd: Ben felice di essere di nuovo qua :sisi:

E almeno finché i miei ritmi di lavoro non tornano quelli devastanti pre-pandemia, credo di riuscire a farmi vivo sul forum, quel tanto che basta per spararne due in compagnia :smugdance:

:hurra::hurra::hurra:

Sandro Storti
27-01-21, 17:02
Sveglia alle 07:00
07:00:01 è spenda
07:05 mi alzo
07:06 sveglio la NANA
07:15 io e la NANA svegliamo la mugliera che è peggio di un adolescente
07:30 ho finito la colazione
07:40 mi lavo di denti mentre la mugliera veste la NANA
07:50 usciamo di casa per andare all'asilo

Decay
27-01-21, 17:05

tipo risveglio dopo frontale

5 minuti di indicibili sofferenze e bestemmie

15 min, poi 10 min di dormita per riprendermi dallo shock di alzarmi, 5 minuti per scendere

cmq se uno mi entra in casa al mattino alle 6, mi sveglia e mi dice "vai al lavoro o ti ammazzo", beh mi addormento prima di rispondergli

testudo13
27-01-21, 17:12
La spengo e rifaccio suonare almeno 4 volte. :facepalm:

Ma non si doveva dormire meno piu' si invecchiava??? :rage:

Bobo
27-01-21, 17:13
Io ho da poco comprato una di quelle sveglie che simulano l'alba per un "risveglio dolce".

Molto carina a vedersi e fa una luce piacevole, quindi funziona benissimo anche da lampada da lettura sul comodino.

Ha un enorme difetto secondo me: i numeri digitali sono di un rosso talmente intenso che fa luce pure quando non dovrebbe :bua:

A parte questo, devo ancora capire se serva a qualcosa o no :asd:

testudo13
27-01-21, 17:17
A volte quando ci sono quelle settimane che proprio non riesco a svegliarmi metto la sveglia lontano dal letto che fa partire for whom the bell tolls dei metallica :bua:

Sinex/
27-01-21, 17:18

cazzo quelli che fanno così sono demoniaci. sareste da sterminare

Maelström
27-01-21, 17:20
cazzo quelli che fanno così sono demoniaci. sareste da sterminare

Il trucco è spalancare le finestre della camera cosi l'aria a -10° li sveglia subito

Bobo
27-01-21, 17:29
for whom the bell tolls dei metallica :bua:

:prostro:

Quando andavo all'uni, che coi mezzi voleva dire svegliarmi alle 4.45 :bua: , mi era capitato più di qualche volta di trovare la sveglia sbattuta sul pavimento senza che io ne avessi memoria.

Da quel momento ho cominciato a metterla sulla scrivania, che almeno ero costretto ad alzarmi :bua:

testudo13
27-01-21, 17:31
:prostro:

Quando andavo all'uni, che coi mezzi voleva dire svegliarmi alle 4.45 :bua: , mi era capitato più di qualche volta di trovare la sveglia sbattuta sul pavimento senza che io ne avessi memoria.

Da quel momento ho cominciato a metterla sulla scrivania, che almeno ero costretto ad alzarmi :bua:

This :bua:

Giuro che non ha suonato! :asd:

Bobo
27-01-21, 17:34
:asd:

Che poi quella piccola bastarda non si è mai rotta.

Era una orribile sveglia a forma di Koala che emetteva una specie di canto orribile ed assolutamente incomprensibile... non mi ricordo manco da dove fosse uscita nè dove sia finita ora.
Forse era uscita da qualche negozio tipo Safarà :look:

Ricordo solo quanto la odiassi :asd:

Vola00
27-01-21, 17:36
Sveglia alle 6:00
Posticipo
Sveglia alle
6:10 moglie mi molla un calcio nello stinco ogni maledetta mattina !

Mi alzo prima di loro.

Aleph
27-01-21, 17:50
Sveglia alle 7.30, a malapena la sento, la morosa spegne e torna a dormire
Primo posticipo alle 7.45, stavolta la sento ma non riesco neanche ad aprire gli occhi, la morosa spegne
Seconda sveglia alle 8, posticipata dalle 2 alle 3 volte
Mi alzo tra le 8.20 e 8.30, senza la sveglia dormirei fino alle 10 inoltrate.
Mia morosa uguale :asd:

kyashan
27-01-21, 18:05
premesso che queste sono difficoltà che può incontrare anche un giovane, io rispondo "tanto" a tutte e tre le domande

Bobo
27-01-21, 18:12
premesso che queste sono difficoltà che può incontrare anche un giovane, io rispondo "tanto" a tutte e tre le domande

Ti stai autoconvincendo di essere giovane, bravo :snob:

macs
27-01-21, 18:16
Da marzo fino alle ferie di natale di quest'anno mettevo la sveglia verso le 8.30

Ora 9.30 e mi alzo con fatica

squallwii
27-01-21, 18:38
Sì cmq pre covid io mi svegliavo alle 7:30, istantaneamente. Alle 8:15 in strada per andare a lavoro.

Col covid sveglia alle 8:10 ma ormai se provo ad alzarmi prima delle 8:45 mi viene un collasso. E dormo più ore. Qualcosa non torna

Zhuge
27-01-21, 18:41
Sì cmq pre covid io mi svegliavo alle 7:30, istantaneamente. Alle 8:15 in strada per andare a lavoro.

Col covid sveglia alle 8:10 ma ormai se provo ad alzarmi prima delle 8:45 mi viene un collasso. E dormo più ore. Qualcosa non torna

vedi te, io prima dormivo 5/6 ore, adesso dopo 8 ore filate ho ancora sonno

Degauss
27-01-21, 18:48
Ma voi avete tempo/voglia di rifare il letto al mattino?

squallwii
27-01-21, 18:57
vedi te, io prima dormivo 5/6 ore, adesso dopo 8 ore filate ho ancora sonnoRoba diffusa, noto.
Esiste una spiegazione?

Zhuge
27-01-21, 18:59

ESE :asd:

macs
27-01-21, 19:02
Roba diffusa, noto.
Esiste una spiegazione?

Io sostanzialmente non ho più voglia di fare un cazzo

squallwii
27-01-21, 22:39
Quello è sottinteso :asd:

conrad
28-01-21, 10:05
Roba diffusa, noto.
Esiste una spiegazione?

Idem, sono passato dalla sveglia alle 7-7.15 ad un disumano sveglia alle 8.55 ed inizio lavoro alle 9 :bua:

Al netto della mia innata pigrizia e del fatto che mi piace dormire ma anche stare sveglio la notte direi che un minimo di esaurimento per quasi un anno di smart working c'è.

Arnald
28-01-21, 14:47

Il letto al mattino è ancora umido e caldo, se lo ritappi subito fa i vermi e la muffa. :sisi:
Solitamente lo rifaccio la sera quando torno a casa da lavoro, tranne al giovedì che c'è la donna delle pulizie.

Kraven VanHelsing
28-01-21, 15:39
Il letto al mattino è ancora umido e caldo, se lo ritappi subito fa i vermi e la muffa. :sisi:
Solitamente lo rifaccio la sera quando torno a casa da lavoro, tranne al giovedì che c'è la donna delle pulizie.

Va' che bastano 5 o dieci minuti con la finestra aperta (mentre ti lavi in bagno) per arieggiarlo... non servono due ore :asd:

Arnald
28-01-21, 16:44
VERMI E MUFFA.

testudo13
28-01-21, 17:41
Non rifare il letto fa bene alla salute perché protegge dagli acari. A dirlo sono i ricercatori della Kingston University di Londra che hanno analizzato la presenza di acari della polvere nei letti. Hanno scoperto che i letti sfatti, in genere, costituiscono un terreno meno appetibile per questi microorganismi.

Napoleoga
28-01-21, 18:10
Ho la sveglia alle 7 ma mi alzo effettivamente dal letto alle 7:30. Ho bisogno di tempo per avviarmi :asd:

NoNickName
28-01-21, 18:17
Dipende da comsa devo fare la mattina

Zhuge
28-01-21, 18:31
domani levataccia per trasferta a PV :facepalm:

Smasher_Devourer
28-01-21, 21:15
Poca fatica tutto sommato. Di solito mi sveglio prima della sveglia, in quel caso mi occorrono una decina di minuti per prendere coraggio :asd: però se invece è la sveglia a darmi il buongiorno (si fa per dire), posso anche necessitare di mezz'ora :bua:

ILFAGGIO che ricompare dalle TENEBRE :wtf:
Dopo essere rimasto nascosto per COMPLOTTARE e organizzare RIVOLUZIONI PREZZOLATE :wtf:
Fortuna che i miei valenti collaboratori hanno azionato lo SmashSegnale per avvertirmi :snob:

testudo13
29-01-21, 08:55
Che poi la cosa piu' insopportabile e' che durante la settimana combatti tutti i giorni con la sveglia, poi arriva il weekend che puoi dormire e non la metti e magicamente ti svegli tu da solo all'ora della sveglia :moglie:

Arnald
29-01-21, 10:48
Stanotte a l'una di notte è partita una videochiamata da mia mamma. Alle due parte il robottino aspirapolvere. Alle 5 il gatto voleva uscire come al solito e si è messo a grattare l'armadio. :bua:

Lux !
29-01-21, 10:59
Stanotte a l'una di notte è partita una videochiamata da mia mamma. Alle due parte il robottino aspirapolvere. Alle 5 il gatto voleva uscire come al solito e si è messo a grattare l'armadio. :bua:

Tieni il micio chiuso nell'armadio? :uhoh:

Moloch
29-01-21, 11:09
più invecchio e meno ore di sonno mi servono.
ora la sveglia alle 6.45 è un semplice fastidio e mi alzo dopo 5 minuti, al liceo allo stesso orario provavo una sofferenza fisica mostruosa che mi viene l'ansia solo a pensarci.

comunque sveglia alle 6.45 per mettermi in macchina alle 8.05, quello che mi frega è la cagata lenta :asd:

Arnald
29-01-21, 11:27
Tieni il micio chiuso nell'armadio? :uhoh:

Dall'esterno. :asd:
Ha associato il grattare l'armadio con il fatto che io mi rompa il cazzo di sentirlo grattare e lo sbatta fuori.

Ho provato a tirargli le ciabatte per fargli capire che non era il caso, ma il risultato era che grattava, mi svegliava e scappava in un'altra stanza per evitare la ciabatta. Ad libitum per tutta la notte.

testudo13
29-01-21, 11:50
Dall'esterno. :asd:
Ha associato il grattare l'armadio con il fatto che io mi rompa il cazzo di sentirlo grattare e lo sbatta fuori.

Ho provato a tirargli le ciabatte per fargli capire che non era il caso, ma il risultato era che grattava, mi svegliava e scappava in un'altra stanza per evitare la ciabatta. Ad libitum per tutta la notte.

Ti va di lusso,

Il mio mi sveglia saltandomi sulla testa e scappando.

Arnald
29-01-21, 12:09
Per preparare il coniglio in umido iniziate eliminando il grasso in eccesso dal coniglio, quindi estraete i rognoni, il cuore e il fegato che terrete da parte 1. Lavate il coniglio, tamponatelo con carta da cucina e tagliatelo a pezzi (oppure compratelo già a pezzi) . Mondate e tritate la cipolla, mettetela in una padella assieme all’olio 2 e lasciatela appassire a fuoco basso per almeno 10 minuti senza che prenda colore. Aggiungete un trito fine di peperoncino, rosmarino, salvia, alloro e aglio 3, rosolate per un paio di minuti,

poi aggiungete i pezzi di coniglio e fateli dorare 4. Unite il vino bianco 5 che farete evaporare, quindi aggiungete il pomodoro 6, salate e pepate e coprite con un coperchio.

Quando serve, aggiungete del brodo vegetale 7; a metà cottura, aggiungete il cuore, i rognoni, il fegato tagliato in due 8 . Quando il coniglio sarà cotto, lasciate senza coperchio il tegame fino all’addensamento del fondo di cottura, poi aggiustate eventualmente ancora di sale e spegnete il fuoco 9. Servite il coniglio accompagnato con della polenta, con del riso pilaf oppure con abbondanti fette di pane casereccio, che intingerete nel saporitissimo sughetto di cottura.

testudo13
29-01-21, 12:25
Vicentino? :picchia:

Kraven VanHelsing
29-01-21, 12:49

1. telefono in modalità aereo
2. robottino nel bidone del RAEE
3. gatto consegnato al gattile

:celafa:

Arnald
29-01-21, 14:43
1. telefono in modalità aereo
2. robottino nel bidone del RAEE
3. gatto consegnato al gattile

:celafa:

Ese, non lo spengo dal '96. Metti che i miei stanno male o sta per avvenire una catastrofe e dobbiamo scappare.