Accedi

Visualizza Versione Completa : Personale di servizio: quanti e per cosa?

Arnald
28-01-21, 14:55
Stamattina stavo riflettendo sul fatto che tutto sommato avere una persona che sbrighi alcune faccende in casa/terreni è una spesa limitata, ma offre una enorme comodità.
Ipotizzando 2-3 ore per un giorno a settimana per fare bagni e lavare per terra: tornare a casa e trovare tutto rassettato, pulito e profumato ti risolleva la giornata (e ti aiuta a sopravvivere alla settimana)
La spesa è contenuta e diluita nel tempo. Dividendola tra me e congiunta, poi, parliamo di bruscolini.:smugranking:

Stavo fantasticando anche di un giardiniere/tuttofare per sistemare l'uliveto e i muretti intorno a casa, però trovare un uomo di fatica mi sembra meno facile che trovare una donna delle pulizie. E poi la paga credo che potrebbe essere superiore...

Voi avete persone che vi danno una mano in casa/terreni?

Lo Zio
28-01-21, 14:56
donna delle pulizie due volte al mese, 10 sacchi all'ora, 6 ore

Angels
28-01-21, 15:15
Donna delle pulizie 2 volte a settimana 4 ore, 8 euro l'ora, mia moglie ha dei problemini con la schiena e ha bisogno di aiuto.

Gnappo
28-01-21, 15:17
Oggi viene la donna delle pulizie per la prima volta da noi.
Ovviamente abbiamo stra pulito casa il giorno prima perchè ci vergognavamo :bua:

Ciome
28-01-21, 15:21
Stamattina stavo riflettendo sul fatto che tutto sommato avere una persona che sbrighi alcune faccende in casa/terreni è una spesa limitata, ma offre una enorme comodità.
Ipotizzando 2-3 ore per un giorno a settimana per fare bagni e lavare per terra: tornare a casa e trovare tutto rassettato, pulito e profumato ti risolleva la giornata (e ti aiuta a sopravvivere alla settimana)
La spesa è contenuta e diluita nel tempo. Dividendola tra me e congiunta, poi, parliamo di bruscolini.:smugranking:

Stavo fantasticando anche di un giardiniere/tuttofare per sistemare l'uliveto e i muretti intorno a casa, però trovare un uomo di fatica mi sembra meno facile che trovare una donna delle pulizie. E poi la paga credo che potrebbe essere superiore...

Voi avete persone che vi danno una mano in casa/terreni?

io ingaggerei volentieri un giardiniere, ma non uno sconosciuto che entra in casa senza controllo e deve mettere le mani dappertutto per fare il suo lavoro.

- - - Aggiornato - - -

Ovviamente abbiamo stra pulito casa il giorno prima perchè ci vergognavamo :bua:

rotfl

Arnald
28-01-21, 15:24

Un po' come andare dal dietologo.
Non dimagrisci per la dieta che ti prescrive, ma perchè ti vergogni a tornare più grasso della volta prima. (ed è per questo che sono grasso e non vado dal dietologo)

Bobo
28-01-21, 15:44
Abbiamo chiamato qualche volta un ragazzo in gamba per dare una sistemata al giardino (l'abete soprattutto, che era cresciuto troppo ed era impensabile lo sistemassimo noi), ed alla fine si è pure preso poco.

Avevamo pensato di chiamarlo almeno una volta l'anno per le siepi e gli altri alberi, ma poi ovviamente non se ne è fatto nulla :bua:

Per me ha senso, magari davvero giusto quel paio di volte l'anno per fare la manutenzione stagionale.

Sulla donna di servizio, a me da sempre fastidio l'idea di un estraneo che entra in casa e magari non si tiene le mani nel culo.
In giardino è diverso, ma in casa boh.

Per ora mai chiamato nessuno, anche se prima o poi una mano a mia madre servirà...

TeoN
28-01-21, 15:57
di solito sono sempre 10 all'ora le ore dipende dalla grandezza della casa e da cosa gli fai fare, per esempio i faccio stirare anche le camicie che per lavoro uso parecchio ma se non lo fai salvi tempo e denaro

Bicio
28-01-21, 16:19
anche qua da me volevano 10 all'ora :uhm: a quanto pare è un prezzo standard di mercato :sisi:
che è più di quanto prendo io all'ora col mio lavoro :bua:
netto eh :sisi:

Lurge
28-01-21, 16:59
ciao arnald ho letto di terreni,sono agricoli?
cosa sono terreni seminativi?
oppure ci sono impianti a frutteto?
oliveto?
:uhm:

Arnald
28-01-21, 17:06
ciao arnald ho letto di terreni,sono agricoli?
cosa sono terreni seminativi?
oppure ci sono impianti a frutteto?
oliveto?
:uhm:

Ulivi.
Poca roba per una azienda, troppa per una famiglia.

Una ventina di piante intorno a casa e un centinaio sparse in 5 scarpate nei monti.

Borgo di Dio
28-01-21, 17:33
Tutto in nero oppure come pagate?

Nightgaunt
28-01-21, 17:48
Giovanna quanto prende l'ora? Intendo quella brava.

Zhuge
28-01-21, 17:56
Giovanna quanto prende l'ora? Intendo quella brava.

Quella che ti impermeabilizza anche la doccia?

5000 overnight

Damon
28-01-21, 17:57
Immaginate quella pubblicità fatta oggi.
Sarebbe fallita la Saratoga bollata come il demonio :bua:

ND
28-01-21, 18:25
Io ho Donna delle pulizie, viene 4 ore il sabato mattina.
Pulisce peggio di come pulivo io, pagata in regola 10 euro all’ora più contributi, ma col bimbo senza era ingestibile.
Babysitter per situazioni di emergenza, pagata col libretto di famiglia coi vaucher, 8 euro netti, 2 di contributi.
Giardiniere per la siepe, 800 euro una volta all’anno poi ci penso io per la manutenzione.

Angels
28-01-21, 18:28
Tutto in nero oppure come pagate?

Io pago tutto, ferie, tredicesima e contributi.

Lurge
28-01-21, 18:40
Ulivi.
Poca roba per una azienda, troppa per una famiglia.

Una ventina di piante intorno a casa e un centinaio sparse in 5 scarpate nei monti.

le fai curare (es. potatura,concimazione,trattamenti fitosanitari) oppure sono allo stato brado?
:fag:
e beh 120 piante ne hai più di me :asd:

NoNickName
28-01-21, 18:53
Ho visto il CUD della domestica dei miei genitori

5k

A saperlo prima ci andavo io in nero durante i turni da navigator

Vola00
28-01-21, 19:37
Di muri e olivi non me ne intendo ma per 50 sacchi la settimana passo e faccio felice tua fidanzatina (previo verifica fattibilità).

Così tu hai tutto il tempo di fare quei lavori.

Lo Zio
28-01-21, 19:39
Ho visto il CUD della domestica dei miei genitori

5k

A saperlo prima ci andavo io in nero durante i turni da navigator
al mese? ciome vieni qua :asd3:

Nico
28-01-21, 20:35
Ese, all'anno

Lo Zio
28-01-21, 21:02
:lul:

Bobo
28-01-21, 22:31
Giardiniere per la siepe, 800 euro una volta all’anno poi ci penso io per la manutenzione.

:pippotto:

E la peppa, abiti a Versailles? :bua:

Bicio
28-01-21, 22:33
Ogni volta si fa tagliare l'erba in modo da creare un labirinto diverso :sisi:

Baddo
29-01-21, 09:24
Abbiamo chiamato qualche volta un ragazzo in gamba per dare una sistemata al giardino (l'abete soprattutto, che era cresciuto troppo ed era impensabile lo sistemassimo noi), ed alla fine si è pure preso poco.

Avevamo pensato di chiamarlo almeno una volta l'anno per le siepi e gli altri alberi, ma poi ovviamente non se ne è fatto nulla :bua:

Per me ha senso, magari davvero giusto quel paio di volte l'anno per fare la manutenzione stagionale.

Sulla donna di servizio, a me da sempre fastidio l'idea di un estraneo che entra in casa e magari non si tiene le mani nel culo.
In giardino è diverso, ma in casa boh.

Per ora mai chiamato nessuno, anche se prima o poi una mano a mia madre servirà...A me darebbe più fastidio un estraneo che mi entra in casa con le mani nel culo, se permetti.
Metti che poi tocca la roba.

ND
29-01-21, 09:54

Ho 200 metri lineari di pira canta alta quasi 1.90 e larga 1.5 almeno. Considera che quando io faccio la manutenzione da solo ci metto 10 ore e faccio solo l'interno e il sopra, l'esterno ho rinunciato a farlo perchè ne esci morto.
Prima avevo un tipo che me lo faceva a 150 euro a volta, quando non ha più potuto farlo e ho chiesto in giro per sostituirlo tutti mi hanno chiesto se c'era morto dentro alla siepe.
E estramamente difensiva, ha delle spine enormi , se la lasci crescere troppo diventa pure abbastanza legnosa quindi difficile da gestire. Esteticamente è molto bella, aiuta coi ladri, ma gestirla è un dito nel culo di dimensioni bibliche.

Necronomicon
29-01-21, 09:55
Ho 200 metri lineari di pira canta alta quasi 1.90 e larga 1.5 almeno. Considera che quando io faccio la manutenzione da solo ci metto 10 ore e faccio solo l'interno e il sopra, l'esterno ho rinunciato a farlo perchè ne esci morto.
Prima avevo un tipo che me lo faceva a 150 euro a volta, quando non ha più potuto farlo e ho chiesto in giro per sostituirlo tutti mi hanno chiesto se c'era morto dentro alla siepe.
E estramamente difensiva, ha delle spine enormi , se la lasci crescere troppo diventa pure abbastanza legnosa quindi difficile da gestire. Esteticamente è molto bella, aiuta coi ladri, ma gestirla è un dito nel culo di dimensioni bibliche.

Non eri tu che avevi il ladro arrivato a bussare alla finestra della tua camera?
Non ha aiutato molto in quei casi :asd:

Vola00
29-01-21, 09:56
Però nutri gli uccellini

Borgo di Dio
29-01-21, 10:17

Un mio amico abita in un complesso di 3 o 4 edifici con un bel giardino comune, spendono 1500€ al mese di giardiniere (tutti insieme eh, non a famiglia :bua: )

Sinex/
29-01-21, 10:25
Vira la nostra donna delle pulizie figa giovane e forte viene a casa due volte a settimana. Lava e stira e alza i divani con una mano. Stravolge casa tutte le volte che viene nel senso che sposta divani e mobili per pulire a fondo il mondo. Nessun altro fra i 5 provati prima di lei sa fare lo stesso.
Svuota lavatrice e stende, ritira, piega, stira rimette in armadio.
Cambio stagionale? Ci pensa Vira
Gestire i bambini mentre non ci siamo. Ci pensa Vira. Sa tenere buono e felice il bimbo di tre mesi, e sa farlo addormentare cose che neanche i nonni e spesso neanche io so fare.
Quello che prende è un'inezia ma lo sarebbe anche se fosse il doppio rispetto a quello che fa

Arnald
29-01-21, 10:44
le fai curare (es. potatura,concimazione,trattamenti fitosanitari) oppure sono allo stato brado?
:fag:
e beh 120 piante ne hai più di me :asd:

Teniamo potati quelli da casa e una sessantina di piante in terreni relativamente comodi. Concime ni. Ci facciamo l'orto e ci seppelliamo qualche cadavere vicino casa. Quelli lontani sono concimati dai cinghiali che razzolano, cagano e buttano giù tutto. Trattamenti no, essendo per uso famiglia abbiamo abbastanza scorte per saltare un anno o due, in caso di annata persa per mosca/siccità estrema.
Gli altri sono abbandonati, perchè i passi per raggiungerli sono ormai troppo pericolosi e non abbiamo interesse a metterli a posto per il momento.

pietreppaolo
29-01-21, 11:10
tra me e congiunta

Hai una donna? :uhm:

Lux !
29-01-21, 11:15
Dream Maids – Adult and topless maid and cleaning services
The 24/7 | Welcome to Bikinimaidservice
Naughty Angels Cleaning | French Maid | Fantasy Maid
Donne e Uomini per pulizie in lingerie - Beauty in the House
Impresa di pulizie senza veli
La ditta che offre donne per le pulizie in lingerie e non solo
ecc...

Arnald
29-01-21, 11:28
Hai una donna? :uhm:

Il figlio non l'ho mica comprato per corrispondenza.
Also, che nick avevi prima?

Decay
29-01-21, 11:30

Polentoni at their finest

alastor
29-01-21, 12:04
io pago una persona per scrivere qui sotto dettatura
compreso questo post
dì ciao ai ragazzi
no intendevo proprio ciao
vabbè
fortuna che ho smesso di pag

Angels
29-01-21, 12:11
Dream Maids – Adult and topless maid and cleaning services
The 24/7 | Welcome to Bikinimaidservice
Naughty Angels Cleaning | French Maid | Fantasy Maid
Donne e Uomini per pulizie in lingerie - Beauty in the House
Impresa di pulizie senza veli
La ditta che offre donne per le pulizie in lingerie e non solo
ecc...
Ma operano anche in Italia? C'è un link?

pietreppaolo
29-01-21, 12:16
Il figlio non l'ho mica comprato per corrispondenza.
Also, che nick avevi prima?

Sono mancato dal forum per un quinquennio circa.
Il mio vecchio nick te lo comunico via pm.

Lux !
29-01-21, 12:40
Ma operano anche in Italia? C'è un link?

https://www.naturpop.it/#services

Angels
29-01-21, 12:59
Comunque ho visto quell'altra, il nome è attraente ma le maid mamma mia terribili.

Kronos The Mad
29-01-21, 13:59
Piuttosto che mettermi estranei in casa faccio tutto io

ND
29-01-21, 14:15
Non eri tu che avevi il ladro arrivato a bussare alla finestra della tua camera?
Non ha aiutato molto in quei casi :asd:

Non è per dissuadere i ladri, è per gestirli dopo che sono caduti dalla finestra :fag:

NoNickName
29-01-21, 15:46

Uguale a mia madre

squallwii
29-01-21, 16:29
10€ ora da anni, una volta a settimana, 2 ore o 2,5 ore.

Baddo
29-01-21, 16:37
Numero di Vira

Fruttolo
29-01-21, 17:08
Se devo spendere 10 euro a settimana, a sto punto ne spendo di più e stabilisco un rapporto di collaborazione con una che si faccia trombare pure.