PDA

Visualizza Versione Completa : Mi sono rotto il pazzo di prequel/sequel/remake/reboot e reinterpretazioni varie.

LordOrion
28-01-21, 17:13
Sono anni che oramai sfornano più prequel, sequel, reboot, remake che nuove IP, sia nei VG che nel cinema spesso reinterpretando o politicallycorrrectizzando a cazzo di cane.

Vi passo le remaster, che permettono gi giocare oggidì i capolavori del passato, ma che nessuno sia piu' in grado di sfornare qualche nuova idea?

Hanno sinceramente rotto il cazzo :tsk: :mad:.
Lo dovevo dire e l'ho detto :snob:

EddieTheHead
28-01-21, 17:15
la colpa è di chi paga

smettete di pagare per la merda, è semplice

Lo Zio
28-01-21, 17:19
la verità sta nel mezzo

le produzioni odierne grosse sono troppo grosse per essere abbandonate dopo uno o due anni. per cui si crea un universo (film , videogiochi, etc) e lo si sfrutta per un po'

:caffe:

lezard valeth
28-01-21, 17:26
Secondo moi con la pandemia che perdura il mondo del cinema si darà una bella ridimensionata per parecchio tempo con i mega film tutti uguali e zero rischio.

Volo
28-01-21, 17:35
beh per esempio il mondo del "cinema" diventerà il mondo del "me lo guardo a casa" :asd:

Bicio
28-01-21, 17:37
c'è un vuoto di idee pauroso, in tutti i campi :sisi: se non di idee, di voglia di investire in qualcosa di nuovo :sisi: quindi meglio soldi facili e sicuri :sisi:

testudo13
28-01-21, 17:42
Ma alla fine di nuove ip ne escono sempre dai

Lo Zio
28-01-21, 17:43
si pretendono nuove ip ma che siano uguali a quelle vecchie :fag:

Nightgaunt
28-01-21, 17:46
Io ormai in wishlist ho solo remaster e indie.

Gli indie ormai sono gli unici che possono permettersi di osare.

Vola00
28-01-21, 20:22
C’è paura di fallire.

Se sei un finanziatore che deve tirare fuori una cifra esorbitante e di videogiochi fondamentalmente non capisce nulla perché per lui contano i soldi, su cosa punta ?

Un videogioco nuovo che per quel che sa potrebbe non piacere o rispolverare un vecchio successone che ha uno sproposito di fan ?

Zoro83
28-01-21, 20:59
Sono anni che oramai sfornano più prequel, sequel, reboot, remake che nuove IP, sia nei VG che nel cinema spesso reinterpretando o politicallycorrrectizzando a cazzo di cane.

Vi passo le remaster, che permettono gi giocare oggidì i capolavori del passato, ma che nessuno sia piu' in grado di sfornare qualche nuova idea?

Hanno sinceramente rotto il cazzo :tsk: :mad:.
Lo dovevo dire e l'ho detto :snob:

Caro Lord, preparati.
Tra imbeccate che ho ricevuto e previsioni mie personali, penso proprio che nella generazione Ps5/Xbox Series X ci sarà il doppio dei remake e dei remaster usciti nella precedente generazione.

Fruttolo
29-01-21, 00:22

decisamente
d'altra parte chi giocava 20/25 anni fa socialmente parlando ora è un adulto con uno stipendio che spende volentieri su marchi che lo hanno fatto affascinato da squattrinato, e personaggi di cui si tramandano le gesta come da leggenda
e allora tutti a implorare, segarsi e svuotare i portafogli per i remake di Resident Evil, Final Fantasy, Metal Gear Solid

questa generazione sarà uno sterminio, da ps1 fino a ps3 (visto che tecnicamente i giochi facevano cagare) via di remaster e remake a nastro, preparatevi

magen1
29-01-21, 00:27
hai clonato un vecchio topic :asd:

-=S8=-
29-01-21, 04:39
Si può sapere chi ha sdoganato il termine IP?

La ricorrenza del termine in tutte le frasi e contesti sta diventando più fastidioso di quelli che dicono assolutamente si /no

Sinex/
29-01-21, 06:32

La ricorrenza del termine in tutte le frasi e contesti sta diventando più fastidioso di quelli che dicono assolutamente si /noFifa ci stavo pensando io.
Chiamare giochi nuovi IP dà esattamente misura del problema di cui si sta parlando

Baddo
29-01-21, 07:46
Se una cosa è ben fatta a me va bene

maxx
29-01-21, 07:53
ci sono valanghe di indie di tutti i tipi e spesso anche tecnicamente pregevoli.
ovvio che il titolo con trilioni di paperdollari alle spalle andrà il più possibile sul sicuro.

Kemper Boyd
29-01-21, 08:07
Esatto se vi siete rotti il cazzo di prequel/sequel/remake/reboot è perché per voi esistono solo i tripla A con la storia, le cinematiche, keanu reeves e licenze di roba cinematografica.
Ci sono interi generi che esulano da questo circolo vizioso, ma qui se non c'è il personaggio in terza persona con un miliardo di poligoni, l'OPEN WORLD, tonnellate di dialoghi, ore di cutscene e soprattutto LA ROMANCE, allora un gioco non è un vero gioco :asd:

Necronomicon
29-01-21, 08:19
Io le apprezzo le remastered.
Spesso i giochi li perdo perché magari al tempo non avevo denaro o c'era di meglio. Per cui francamente, se mi fanno uscire un dino crisis remastered o un Lost Odyssey remastered, titoli che ho perso al tempo, ben venga.

I remake sono abbastanza meno frequenti ma anche lì, se l'esperienza cambia sensibilmente (tipo ff7 e il suo remake) non sono contrario.

Fermo restando che di Atlus e dello studio dei Yakuza compro tutto, anche se è in porting tramite DosBox

Lo Zio
29-01-21, 09:10
Esatto se vi siete rotti il cazzo di prequel/sequel/remake/reboot è perché per voi esistono solo i tripla A con la storia, le cinematiche, keanu reeves e licenze di roba cinematografica.
Ci sono interi generi che esulano da questo circolo vizioso, ma qui se non c'è il personaggio in terza persona con un miliardo di poligoni, l'OPEN WORLD, tonnellate di dialoghi, ore di cutscene e soprattutto LA ROMANCE, allora un gioco non è un vero gioco :asd:
le romance sono puttanate per soyboy e donne coi capelli viola :asd:

maxx
29-01-21, 11:26
discorso sequel/prequel infiniti, non ho mai giocato un Assassin's Creed, ho preso in mano Odyssey (adoro da sempre la mitologia greca) e sono a 40 ore senza mai stancarmi di scalare montagne e scoprire la nuova statua colossale di in qualche dio/eroe, a leggere su internet avrei semplicemente dovuto evitarlo :asd:

Lo Zio
29-01-21, 11:29
odyssey è un ottimo rpg ambientato nell'antica grecia

AC: odyssey è il peggiore AC, con errori di concept che non capisco come siano stati sviluppati

Absint
29-01-21, 11:47
errori di concept che intendi?

Lo Zio
29-01-21, 11:48
errori di concept che intendi?

dialoghi a scelta

ah , prima che howard caghi il cazzo: non è accettabile in questo contesto

pietreppaolo
29-01-21, 11:49

La ricorrenza del termine in tutte le frasi e contesti sta diventando più fastidioso di quelli che dicono assolutamente si /no

IP si usa da almeno 20 anni, ad esempio, fifa non è un ip, ma un serie, mica hanno inventato il videogioco di calcio :facepalm:

Lo Zio
29-01-21, 11:49
in questo caso è la serie FIFA a essere una IP :uhm:

Absint
29-01-21, 12:10

Chiamare giochi nuovi IP dà esattamente misura del problema di cui si sta parlando

Perche' non andrebbe bene?

Tipo esce Control dei Remedy, si puo' parlare di "nuova IP" ?

Lo Zio
29-01-21, 12:11
direi proprio di sì, con "proprietà intellettuale" si intende la parte "artistica" non il fatto che sia un action in terza persona

Absint
29-01-21, 14:02
Eh esatto.. si intende tutto il pacchetto "creativo" che quindi e' definito come Proprieta' che non puo' essere violata (da cui copyrights e quant altro)

Quindi non ho capito qual'e' il problema se uno dice "nuova IP" quando esce un gioco che non prosegue una IP gia' esistente :asd:

Sempre a lamentasse DE TUTTO E NIENTE QUA DENTRO

https://images-wixmp-ed30a86b8c4ca887773594c2.wixmp.com/f/03bfac04-cb72-4949-8691-fbc397c08d50/ddd1gfv-eafa97b1-837b-4e16-a2f2-1b9a1a344757.jpg/v1/fill/w_640,h_902,q_75,strp/adriana_lima_07_by_marzipankartoffel1_ddd1gfv-fullview.jpg?token=eyJ0eXAiOiJKV1QiLCJhbGciOiJIUzI 1NiJ9.eyJzdWIiOiJ1cm46YXBwOiIsImlzcyI6InVybjphcHA6 Iiwib2JqIjpbW3siaGVpZ2h0IjoiPD05MDIiLCJwYXRoIjoiXC 9mXC8wM2JmYWMwNC1jYjcyLTQ5NDktODY5MS1mYmMzOTdjMDhk NTBcL2RkZDFnZnYtZWFmYTk3YjEtODM3Yi00ZTE2LWEyZjItMW I5YTFhMzQ0NzU3LmpwZyIsIndpZHRoIjoiPD02NDAifV1dLCJh dWQiOlsidXJuOnNlcnZpY2U6aW1hZ2Uub3BlcmF0aW9ucyJdfQ .8IW0apAM7-KJrOdT0hEtgPtD1QbzzqkQWuunj-_BvWE

squallwii
29-01-21, 16:32
Ho appena finito desperados 3.
È probabilmente il miglior gioco lanciato degli ultimi 12 mesi insieme a persona 5.

Il problema è che fanno merda, punto

LucaX360
29-01-21, 16:38
Ho appena finito desperados 3.
È probabilmente il miglior gioco lanciato degli ultimi 12 mesi insieme a persona 5.

Il problema è che fanno merda, punto

Desperados 3 miglior strategico in stile Commandos, di sempre
E miglior gioco 2020 insieme a Doom Eternal :sisi:

Tra l'altro ha una scrittura e dei dialoghi che farebbero invidia a tanti rpg :bua:

Absint
29-01-21, 16:45
Sbim

NoNickName
29-01-21, 17:03
meglio certi prequel etc che certe sciolte che mi hanno convinto a star definitivamente lontano dai cinema

Mental Ray
29-01-21, 20:17
Ma qualcuno comprerà il remaster della trilogia di Mass Effect? :uhm:

Nightgaunt
29-01-21, 20:27

Tra l'altro ha una scrittura e dei dialoghi che farebbero invidia a tanti rpg :bua:

Concordo pienamente.

Eppure, quanti thread su Desperados 3 hai visto qui?
E quanti invece sul pippotto che corre #46346 del momento?

Lo Zio
29-01-21, 20:39
tipo?

maxx
29-01-21, 21:14
Ma qualcuno comprerà il remaster della trilogia di Mass Effect? :uhm:

io quasi sicuramente.
ma sicuramente (senza quasi) non a prezzo pieno.

Nightgaunt
29-01-21, 21:20
tipo?

Non lo so, quella cagata che vedo va per la maggiore, ci avete già aperto un thread mi pare, quello che non gira bene manco con la 3080.

Mammaoca
29-01-21, 21:42

Tra l'altro ha una scrittura e dei dialoghi che farebbero invidia a tanti rpg :bua:Tutta sta gran scrittura dei dialoghi in desperados 3 non mi sembra di ricordarmela :asd: dialoghi onesti per un gioco a tema West e che van benissimo per il genere ma più in là non va.

Poi bellissimo gioco eh

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Lo Zio
29-01-21, 21:44
Non lo so, quella cagata che vedo va per la maggiore, ci avete già aperto un thread mi pare, quello che non gira bene manco con la 3080.

generic post is generic

:asd:

Nightgaunt
29-01-21, 22:42
generic post is generic

:asd:Post generici per giochi generici.

Lo Zio
29-01-21, 23:05
:lul:

:asd:

Sinex/
29-01-21, 23:07
Eh esatto.. si intende tutto il pacchetto "creativo" che quindi e' definito come Proprieta' che non puo' essere violata (da cui copyrights e quant altro)

Quindi non ho capito qual'e' il problema se uno dice "nuova IP" quando esce un gioco che non prosegue una IP gia' esistente :asd:

Sempre a lamentasse DE TUTTO E NIENTE QUA DENTRO

https://images-wixmp-ed30a86b8c4ca887773594c2.wixmp.com/f/03bfac04-cb72-4949-8691-fbc397c08d50/ddd1gfv-eafa97b1-837b-4e16-a2f2-1b9a1a344757.jpg/v1/fill/w_640,h_902,q_75,strp/adriana_lima_07_by_marzipankartoffel1_ddd1gfv-fullview.jpg?token=eyJ0eXAiOiJKV1QiLCJhbGciOiJIUzI 1NiJ9.eyJzdWIiOiJ1cm46YXBwOiIsImlzcyI6InVybjphcHA6 Iiwib2JqIjpbW3siaGVpZ2h0IjoiPD05MDIiLCJwYXRoIjoiXC 9mXC8wM2JmYWMwNC1jYjcyLTQ5NDktODY5MS1mYmMzOTdjMDhk NTBcL2RkZDFnZnYtZWFmYTk3YjEtODM3Yi00ZTE2LWEyZjItMW I5YTFhMzQ0NzU3LmpwZyIsIndpZHRoIjoiPD02NDAifV1dLCJh dWQiOlsidXJuOnNlcnZpY2U6aW1hZ2Uub3BlcmF0aW9ucyJdfQ .8IW0apAM7-KJrOdT0hEtgPtD1QbzzqkQWuunj-_BvWE

Succhiami i coglioni

Eccotela una nuova ip

Tene
30-01-21, 02:43
Concordo pienamente.

A parte il fatto che in j4s non ci son mai topic di videogiochi, cyberpunk è stato un'eccezione...

Comunque, se non c'è il topic, aprilo tu no? :fag:

Nightgaunt
30-01-21, 06:34
Non parlavo di cybercoso, ma di quello nuovo di cui è stato aperto un topic da qualche giorno.

DigitalPayne
30-01-21, 10:02

Tra l'altro si dice sempre che si deve passare all'IPv6 ma non lo si fa mai. :boh2:

PCMaster
30-01-21, 10:15
Concordo pienamente.

Desperados c'è il thread in pc zone :snob:

Ptaah3
30-01-21, 11:26
Thread interessante.
Iniziamo col dire che la linea che divide una remastered da un remake è veramente molto sottile. Kirby superstar ultra fu definito un remake all'epoca, ma oggi sarebbe definito una remastered. Stessa cosa per Pokémon HGSS. Resident Evil 2 Remake è già più vicino a una remastered perché molto fedele all'originale. Parlando di cinema, la cosa diventa ancora più complicata perché ci sono molti remake definiti tali che però modificano la trama originale, diventando di fatto dei reboot.

Di Base, i remake/remastered/reboot sono una buona idea se l'opera originale è imperfetta. Prendiamo Pokémon oro e argento. Gran bel gioco, ma i limiti del game boy color si facevano sentire, Johto non si mostrava in tutta la sua magnificenza orientale. Nel remake, questo avviene.

Kirby Superstar Ultra e Wonder Boy the Dragon's trap: Remake fedelissimi all'originale, queste sono ottime opere perché migliorano la grafica del gioco originale lasciando invariato lo stile. Aggiungono elementi, ma non li rimuovono né li cambiano. L'unica pecca è la rimozione del multiplayer locale in Kirby Superstar Ultra per ovvi motivi (E' Sul DS.)

Cinematograficamente, un buon remake è "La mummia" del 2001 con Brendan Fraser. Il film originale non era oggettivamente un granché, nonostante il successo. Il film con Fraser invece è epico, divertente e emozionante, un film sbarazzino in stile "Ritorno al futuro" che non si prende troppo sul serio e per questo funziona. Altro buon remake sono King Kong anni 80 e 2008, perché mostrano la stessa storia dopo PARECCHI anni, non dopo 2 anni come succede spesso oggi. E sopratutto la storia è mostrata con un nuovo stile, un nuovo linguaggio cinematografico, e talvolta un nuovo messaggio. Stessa discorso per Nosferatu degli anni 80 e i diversi remake di Godzilla (eccetto il 99'). La nuova serie sul Pianeta delle scimmie è ottima, perché conservano il film storico originale ma cancellano i seguiti, che non erano granché se non per la figaggine di Zaius, il carisma di Cesare e i paradossi temporali.

Passiamo invece a cattivi remake, reboot e sequel. Final Fantasy VII, Megaman super deformed per PSVITA, Godzilla 99', Il Pianeta delle scimmie di Burton, Le versioni americani dei film horror orientali, Halloween, NIghtmare, Venerdì 13. Questi film non funzionano perché mutilano o scimmiottano opere che non avevano bisogno di remake, erano ottimo materiale già di per sè.

Ho sentito che vogliono fare il remake di Pokémon Diamante/Perla/Platino. Cosa diamine mi vuoi migliorare di pokémon Platino? :facepalm:
E' un gioco magnifico ancora oggi.

Per i sequel e prequel non mi scandalizzo più di tanto, lasciano intatta l'opera originale, se non vuoi usufruire di tali opere non farlo. L'unico caso che veramente mi fa bestemmiare è Star Wars, non avrei mai immaginato che l'aquisizione da parte della Disney ci avrebbe portato quei disastri :bua: :chebotta: La Lucasfilm funzionava meglio da indipendente.

Ecco un video che esprime delle opinioni simili alle mie:

https://www.youtube.com/watch?v=JMkcCc10BWc