PDA

Visualizza Versione Completa : Amate o Odiate Gamestop? O una via di mezzo?



Absint
28-01-21, 20:29
Io non ne vedo l'utilita', ma parlo con voi provincialotti

Howard TD
28-01-21, 20:30
penso di non metterci piede da 10 anni :asd:

Necronomicon
28-01-21, 20:36
Costa tutto di più, anche del prezzo ufficiale del gioco.
Anche se di fronte hanno un Mediaworld che vende a 10 euro in meno.
Francamente meritano di chiudere, al di là dei dipendenti che poveri, non hanno colpe

Vola00
28-01-21, 20:36
Avevamo una filiale grande qui che ha chiuso questa estate.

Era pratico, passavo di lì e spulciavo i giochi usati che ne avevano veramente tanti.
Avendo poi una carta fedeltà caricata a carote ci facevano sconti su sconti.

Grazie a loro io e moglie abbiamo avuto la play 4 a Natale quando è uscita senza preordinare, era tornata disponibile solo da maggio poi.

Una volta ho portato in blocco qualcosa come 20 giochi che mi hanno valutato uno sputo e mezzo.
Un gioco di due anni era stato valutato 1,85€


Ottimo per acquistare pessimo per rivendere!

Maelström
28-01-21, 20:48
Ci andavo tipo 15 anni fa per vedere se tra i giochi usati avevano qualche perla a pochi spicci.
Oggi indifferenza totale, mi stupisce vederne ancora aperti.

Doomer Caesar
28-01-21, 20:51
Non entro in un gamestop dal 2011/2012

Kemper Boyd
28-01-21, 20:51
Gamestop è tipo la mafia, ma senza l'etica del lavoro

the devil's reject
28-01-21, 20:53
Ricordo di averci comprato la Wii portandogli il game cube con alcuni giochi quando ero giovane e indigente, ora non lo farei mai.
Adesso sono secoli che non ci compro niente, ma a volte ci entro per vedere i prezzi dei giochi e lullare. Ma mi sembra più che altro vendano un sacco di gadgetistica da banchetto di luccacomics, tipo statuine portachiavi e cazzate a tema...

Nightgaunt
28-01-21, 21:25
Mi ricordo che un secolo fa mettevano le scatole vuote con le chiavi Steam in bella mostra :asd:

Dadocoso
28-01-21, 21:26
penso di non essere mai entrato in un gamestop in vita mia. Sono passato direttamente dal negozietto indipendente a steam.

ND
28-01-21, 21:27
Ci entro in media una volta ogni 3/4 anni perchè è esattamente all'entrata del grandemilia dove vado a fare la spesa.
Entro, guardo i prezzi e rido. Ripeto al giro successivo.

Necronomicon
28-01-21, 21:27
Io ci ho fatto qualche affare comprando a poco giochi validi per la metà prezzo sul preordine.
Però erano i tempi di play.com, si comprava a poco lì giochi che venivano accettati al Gamestop.

Il vomitevole è stato vedere una scatola usata tutta rotta di Shadow of the Colossus per PS2 venduta a un prezzo superiore al nuovo solo perché il gioco era introvabile.
Gli usati venduti a 5 euro in meno del nuovo.
Francamente un retail del genere meritava solo di finire chiuso. Con il lockdown ne sono spariti un bel po' nel disinteresse generale

Lo Zio
28-01-21, 21:28
non ricordo l'ultimo acquisto fatto al gs :uhm: era tappa fissa dal 2005-2010 :uhm:

Pete.Bondurant
28-01-21, 21:55
Ci ho lavorato per un po'.
Ho avuto la fortuna di avere colleghi che erano davvero appassionati di vg ma la "cultura aziendale" è di quelle che ti avvelenano l'anima, dopo il primo contratto mi avevano anche richiamato ma li ho sfanculati senza pensarci un secondo anche se all'epoca ero a spasso.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Absint
28-01-21, 22:18
Ma voi (ora dimenticando un attimo il covid) lo vorreste un negozio di videogames?
Cioe', ovvio, si downloada in digitale ormai e spariranno dalla circolazione, ma se ci fosse per qualche motivo un negozio di videogames "vero", sincero, ci andreste?
Io penso che 9 su 10 col cambio generazionale cmq sarebbe una strana sensazione.

Pero' e' anche vero che trovare il Baddo tra gli scaffali intento a adorare uno scatolotto originale di Baldur s Gate avrebbe tutta una sua poesia...l'eterno bambino... oppure trovarci un Talismano che bullizza tutti gli xboxari prendendoci poi alla lunga mille fracche ma tornando sempre a bullizzare il giorno dopo senza perdere un'oncia di energia... o un HarryLime che una volta a settimana fare una rage-exit dal negozio di cui si parlerebbe poi per mesi...

(io non ci verrei, io le odio ste robe , ma capisco che tanti potrebbero trovarci un po' di felicita' e di sollievo...un Bicio nell angolo coi Lego che tira la gonna alle giovani gamers... )

Necronomicon
28-01-21, 22:25
Da bambino i videogame pc si compravano solo al negozio di hobbistica dove c'era la gente che giocava a Warhammer, D&D e ascoltava Heavy Metal, uomini vestiti tutti di nero con i capelli lunghi e la coda di cavallo.
Mi ha sempre attirato quel negozio.
Ormai penso che non sia più possibile avere un negozio che vende un'unica tipologia di prodotti. Forse una fumetteria/videogiochi/hobbystica/gadget con roba anche di importazione ma prezzi più decenti di Amazon (che sulle cose specifiche/importate è anche abbastanza facile) in una grande città (200.000 abitanti) potrebbe reggere.

Baddo
28-01-21, 22:42
Boh se si mettessero seriamente a vendere giochi da tavolo e altre cose ludiche potrebbero sopravvivere e anzi prosperare.

Absint
28-01-21, 22:54
Boh se si mettessero seriamente a vendere giochi da tavolo e altre cose ludiche potrebbero sopravvivere e anzi prosperare.

Per esempio a Copenhagen ci sono un paio di negozi nel centro della città che SPACCANO.

Necronomicon
28-01-21, 22:59
Boh se si mettessero seriamente a vendere giochi da tavolo e altre cose ludiche potrebbero sopravvivere e anzi prosperare.

Da me due ragazzi vendevano giochi di società e facevano le varie serate di prova con 5/6 tavolate di persone che giocavano a giochi di società diversi.
Ma ormai penso sia fallito col coronavirus.

Lo Zio
28-01-21, 22:59
Boh se si mettessero seriamente a vendere giochi da tavolo e altre cose ludiche potrebbero sopravvivere e anzi prosperare.

già vendono chincaglieria varia...

Absint
28-01-21, 23:19
Che poi la state vedendo sta cosa
https://www.huffingtonpost.it/entry/il-caso-gamestop-un-flash-mob-di-piccoli-risparmiatori-travolge-wall-street_it_60118ab6c5b6a081427381b8

(Che figata ho potuto copiare questo testo da una immagine con google lens. Bellissimo)
I know at least one of my followers doesn't quite understand what is happening in the stock market right now and that's enough to motivate me to explain because this is somewhat of a turning point in world history. First, you need to understand what a 'short' is in trading. A short' is when you borrow a stock from a broker and sell it immediately at its current price. Then you hope the stock's price falls such that you can buy the stock back at a lower price and return the shares you borrowed to your broker, but keeping the difference.

Example: Let's say I want to short XYZ which has a current price of $10. I borrow 1 share and sell it immediately at $10.1 have $10 now but I owe my broker the 1 share I borrowed. Then let's say the price of XYZ drops to $7. I now decide to 'cover' (buy it back) my short position and buy 1 share at $7 and return the 1 borrowed share to my broker. I made $10 when I sold and only had to pay $7 to buy it back lower, so my profit is the $3 difference.

But now let's say that instead of the XYZ price dropping to $7, it goes up to $15. I still need to return the 1 borrowed share to my broker, except now it's going to cost me alot more to buy it back. If I buy it back at $15 so I can return the borrowed shares, my losses will be the $5 difference between selling at $10 and rebuying at $15. Since the price can rise indefinitely, my potential losses as a short seller are unlimited. At some point I have to buy it back to return the shares I borrowed. The more the price rises, the bigger my losses.

Now for Gamestop. A few weeks ago a redditor on r/ wallstreetbets noticed that a hedgefund had taken a massive amount of short trades against Gamestop. They convinced everyone on the thread to join forces and buy as much Gamestop stock as possible. This made the price rise and the hedge funds short position started to lose billions. Their losses even surpassed the 13.1 billion that the hedge fund was worth. Eventually, the hedge fund had to close their short positions and buy all the gamestop stock back at much, much higher prices, sending the price even higher still. This is called a 'short squeeze'. Now the hedge fund is declaring bankruptcy, and the reddit thread is combing through other hedge funds with massive short exposure so they can short squeeze them into bankruptcy as well. All of wall street is saying that the public joining together in this fashion should be illegal, but really they just lost at their own game to the masses.

Baddo
29-01-21, 08:34
What a time to be alive

Dopo 30 anni 1ualcuno ha capito il potere della comunicazione di massa. È peggio della fusione nuculare.

pietreppaolo
29-01-21, 12:00
Gamestop era il negozio popolato da casualoni, compresi i commessi, poi si è visto qualcuno interessato ai vg ma era troppo tardi, facevano lucro sull'usato.

Dopo le prime inculate tipo preorder mai arrivati, news a caso e discorsi da bar sport, ho abbandonato.

L'ultima volta che sono passato era per trovare "DIAVOLI DEL PARADISO", il libro su starcraft.

kyashan
29-01-21, 14:22
me ne sono sempre tenuto alla larga

Lo Zio
29-01-21, 14:24
Gamestop era il negozio popolato da casualoni
:popcorn:

LordOrion
29-01-21, 14:32
Sono da anni placidamente seduto sulla riva del fiume ad attendere il passaggio del cadavere gonfio di Gamestop.

https://dazedimg-dazedgroup.netdna-ssl.com/800/azure/dazed-prod/1170/8/1178438.jpg

- - - Aggiornato - - -


Ma voi (ora dimenticando un attimo il covid) lo vorreste un negozio di videogames?
Cioe', ovvio, si downloada in digitale ormai e spariranno dalla circolazione, ma se ci fosse per qualche motivo un negozio di videogames "vero", sincero, ci andreste?
Io penso che 9 su 10 col cambio generazionale cmq sarebbe una strana sensazione.

Pero' e' anche vero che trovare il Baddo tra gli scaffali intento a adorare uno scatolotto originale di Baldur s Gate avrebbe tutta una sua poesia...l'eterno bambino... oppure trovarci un Talismano che bullizza tutti gli xboxari prendendoci poi alla lunga mille fracche ma tornando sempre a bullizzare il giorno dopo senza perdere un'oncia di energia... o un HarryLime che una volta a settimana fare una rage-exit dal negozio di cui si parlerebbe poi per mesi...

(io non ci verrei, io le odio ste robe , ma capisco che tanti potrebbero trovarci un po' di felicita' e di sollievo...un Bicio nell angolo coi Lego che tira la gonna alle giovani gamers... )

No, non ne vorrei avere uno, anche se non sono cosi' sicuro che i negozietti di fiducia andranno a sparire, neppure se il mercato andrà verso il full digital download.

KymyA
29-01-21, 16:55
Io da giovine ho "lavorato" in un piccolo negozio di computer... dove misi il mio primo racket di vendita di giochi per C=64 copiati.
Il titolare comprava il gioco, io lo copiavo e lo rivendevo sotto banco agli acquirenti facendo full profit. Bei tempi. Neanche il fastidio di cambiare nome al gioco...

Don Zauker
29-01-21, 17:35
Non ci compro da svariati anni, per me possono implodere ora.

Baddo
29-01-21, 17:42
Io da giovine ho "lavorato" in un piccolo negozio di computer... dove misi il mio primo racket di vendita di giochi per C=64 copiati.
Il titolare comprava il gioco, io lo copiavo e lo rivendevo sotto banco agli acquirenti facendo full profit. Bei tempi. Neanche il fastidio di cambiare nome al gioco...Segnalato alla gdf e al tuo vecchio datore di lavoro che verrà a incularti col sabbione

E a Sandro

Lo Zio
29-01-21, 17:43
E a Sandro

https://pbs.twimg.com/media/Bq5uXlEIgAA34Lq.jpg

Maelström
29-01-21, 20:46
In prima superiore avevamo un prof che ci portava copie cd di giochi masterizzati aggratis, non voleva manco i cd per farle..non parliamo poi del traffico coi Twilight che giravano..eravamo riusciti persino ad installare roba nei pc dell'aula informatica e fare partite multy in lan con i pc della scuola..durante le lezioni :rotfl:

Frigg
29-01-21, 20:54
ho comprato una sola volta al GS un controlerxbox
poi ho sempre gironzolato per vedere i commessi inculare regazzini e genitori:asd:

GenghisKhan
29-01-21, 21:08
Mai entrato in un Gamestop :asd:

maxx
29-01-21, 21:30
gamestop negli ultimi anni avevo letto che ha perso non so quanti milioni di dollari

macs
29-01-21, 21:38
Penso di averci trovato qualche occasione, tipo la terza espansione di starcraft 2 a 10 euro quando ancora costava un botto altrove, e poco altro. Per i giochi pc quello nella mia città è sempre stato poco fornito :uhm:

Tene
30-01-21, 08:55
Mi ha sempre fatto ribrezzo, dandomi l'idea del tempio del nabbo.
Ci ho comprato solo lo steam controller quando pareggiavano lo sconto su steam ma risparmiavi la spedizione. Ho pagato col bancomat per essere sicuro non mi inculassero il centesimo di resto come fanno di solito. E come han fatto col mio amico che ha comprato il controller prima di me :asd:

Orologio
30-01-21, 09:20
Sta brillando prima della morte...

Dadocoso
30-01-21, 10:03
Mi ha sempre fatto ribrezzo, dandomi l'idea del tempio del nabbo.
Ci ho comprato solo lo steam controller quando pareggiavano lo sconto su steam ma risparmiavi la spedizione. Ho pagato col bancomat per essere sicuro non mi inculassero il centesimo di resto come fanno di solito. E come han fatto col mio amico che ha comprato il controller prima di me :asd:

this cazzo. Ha avuto il suo momento di gloria durante il periodo di transizione tra il negozietto di fiducia e il full digital download. Quando non era ancora abbastanza figo essere nerd da entrare in un negozietto da veri nerd e quando il digital download faceva ancora paura alle menti deboli. Era il posto dove vedevi entrare i poveri nabbi che avevano appeso al culo un cartello "entrate qui e divertitevi" e un barattolo di vasella insabbiata accanto :asd:

DigitalPayne
30-01-21, 10:07
Mai comprato da questi.

squallwii
30-01-21, 12:47
Perché, esiste ancora? Dò per scontato che sia già spacciato, col covid poi...

GenghisKhan
30-01-21, 13:11
Perché, esiste ancora? Dò per scontato che sia già spacciato, col covid poi...

WSB disagrees with you

squallwii
30-01-21, 13:21
Che è WSB? Mi sfugge totalmente

Lo Zio
30-01-21, 13:25
wall street bets :uhm:

squallwii
30-01-21, 13:26
Ah.

Vabbè fottesega, chiudono uguale tipo 500 punti vendita

Parudio
30-01-21, 14:39
Sempre odiato... Prezzi tutt'altro che concorrenziali, ok che spulciando l'usato era sempre possibile trovare qualcosa di insolito ma le condizioni erano sempre pietose e non ho mai trovato nulla che non potessi acquistare online.

Il loro modo poi di tenere i dischi roba da delinquenti, spaiati dentro al manualetto e via.

Per non parlare degli agghiaccianti prodotti "ricondizionati" (ricordo un Dual Shock 3 ceramic white con ancora lo sporco nelle fessure), le loro "garanzie" e cagare varie.

La cosa più bella è però da sempre "non ho i centesimini" al momento di darti il resto, il vero segreto con cui hanno fatto i soldi. :rotfl:

darkeden82
30-01-21, 17:57
Fallissero stapperei una bottiglia dì quelle buone

Inviato dal mio Oneplus 8 Pro utilizzando Tapatalk

alastor
30-01-21, 18:38
penso di non essere mai entrato in un gamestop in vita mia. Sono passato direttamente dal negozietto indipendente a steam.
Esto
Anche se forse l'ultimo acquisto fisico lo feci in un blockbuster :uhm: