PDA

Visualizza Versione Completa : WhatsApp non fa il backup... *sudorazione intensa*

TizN
30-01-21, 16:20
Faccio partire il backup manualmente... il telefono va in standby... quando lo riaccendo si pianta. Dopo un minuto di attesa riprendo il controllo e l'app non risponde finché non la chiudo e riapro. Solo che adesso non esistono più neanche i backup precedenti e, se lo faccio ripartire, Android dopo un attimo mi chiede se voglio terminare l'app perché non risponde.

Che faccio? Provo a riavviare lo smartphone? C'ho roba importante dentro :uhoh:

Ciome
30-01-21, 16:25
roba importante
whatsapp

ma perchè

alastor
30-01-21, 16:28
Prova a svuotare la cache

macs
30-01-21, 17:34
formatta

Mdk
30-01-21, 17:52
C'è di buono che con l'ultimo update di Telegram puoi importare le chat di Whatsapp, però è roba a senso unico

TizN
30-01-21, 19:12
L'ho riavviato e disattivato lo spegnimento dello schermo, è andata bene. :celafa:

roba importante
whatsapp

ma perchè

Alcune conversazioni datate prima che facesse più schifo (ora che ci penso dovrei averle già esportate tutte)
Interlocutori fedeli a WhatsApp

formattaNah, se arriverà il momento lo smartphone attuale (S4 mini) andrà in pensione :snob:

C'è di buono che con l'ultimo update di Telegram puoi importare le chat di Whatsapp, però è roba a senso unicoAppena visto nelle novità, sembra fighissimo, mi rimane il dubbio se WhatsApp tronca ancora le chat quando i media superano il limite di, mi pare, 30MB senza permetterti di selezionare un intervallo di date :stress:

EDIT: confermo, provato adesso a esportare in Drive, il media più vecchio è di dicembre mentre il primo messaggio risale a inizio novembre. Schifo :nono:

Raist²
30-01-21, 19:16
Io manco ce l' ho attivato il backup su uozzap.
Tutte cazzatine

pietreppaolo
30-01-21, 21:01
roba importante
whatsapp

ma perchè

Ho quotato Ciome.

Capisci la gravità?

alastor
30-01-21, 21:43
Appena visto nelle novità, sembra fighissimo, mi rimane il dubbio se WhatsApp tronca ancora le chat quando i media superano il limite di, mi pare, 30MB senza permetterti di selezionare un intervallo di date :stress:

EDIT: confermo, provato adesso a esportare in Drive, il media più vecchio è di dicembre mentre il primo messaggio risale a inizio novembre. Schifo :nono:

Rispiega un po' :uhm:

Ciome
30-01-21, 23:49
Ho quotato Ciome.

Capisci la gravità?

cristo

Sinex/
31-01-21, 00:14
A me non funzionava sul telefono vecchio

Ho scoperto che non va sulle app clonate.

TizN
31-01-21, 15:40
Rispiega un po' :uhm:Su Android, se fai Esporta chat > Includi i media, ti esporta solo l'ultima parte della chat la cui lunghezza dipende da quanti media hai scaricato. Mi sembrava tempo fa di aver capito che si ferma al raggiungimento dei 30 MB o comunque il limite tipico per gli allegati email.

A differenza di Telegram non puoi selezionare un intervallo di date da esportare, quindi salvi o la trascrizione completa senza media (e al posto dei nomi dei file c'è "Allegato omesso") o solo gli ultimi messaggi che decide lui.

Mdk
01-02-21, 09:10
Su Android, se fai Esporta chat > Includi i media, ti esporta solo l'ultima parte della chat la cui lunghezza dipende da quanti media hai scaricato. Mi sembrava tempo fa di aver capito che si ferma al raggiungimento dei 30 MB o comunque il limite tipico per gli allegati email.

A differenza di Telegram non puoi selezionare un intervallo di date da esportare, quindi salvi o la trascrizione completa senza media (e al posto dei nomi dei file c'è "Allegato omesso") o solo gli ultimi messaggi che decide lui.

Finchè il backup della chat conterrà tutto (e funziona) posso anche starci, però insomma, chemmerda sto Whatsapp

alastor
01-02-21, 13:04
Non lo sapevo
Però vale per l'esportazione
Il backup su drive mi pare sia completo a giudicare dalle dimensioni :uhm:

TizN
02-02-21, 19:57
Il backup backuppa tutto :sisi: ... tranne i video se non hai spuntato l'opzione.

Con i video arrivo a neanche 900MB. Fino alla prima "purga" i media di WhatsApp occupavano circa 3 GB di memoria interna. Da allora ho tolto il download automatico.

DigitalPayne
02-02-21, 20:58
yo what's up?

Dehor
02-02-21, 23:09
yo what's up?
noooooooooooo fortissima questa

DigitalPayne
03-02-21, 09:13
noooooooooooo fortissima questa

:smug: