Visualizza Versione Completa : Food delivery - 50% di ordini toppati
Negli ultimi mesi abbiamo iniziato a fare abbondante uso di food delivery sulle varie piattaforme.
Quello che ho notato è che ultimamente è un continuo di ordini toppati, culminati negli ultimi due ordini con le seguenti performance:
1-Ordine arrivato alle 18.30 invece che alle 19.30 ( fortunatamente quasi tutto sushi, quindi danno quasi inesistente ), porzione dimezzata rispetto a quanto previsto sul sito ( invece che 6 gamberoni, 3... pagati quindi 4 euro l'uno, neanche da bottura :asd: ), birra assente.
2-Ordine di piada + bibite + patatine : assenti le patatine.
Le pizzerie solitamente fanno casino con gli ordini, se chiedi ingredienti extra è un prenderci, anche qua bibite spesso a caso.
E' una roba solo dalle mie parti o è un generale andazzo che vedete anche voi?
Tralasciando che sono in una zona sfigata coperta da neanche una decina di ristoranti non è che ho tanto la possibilità di sfanculare i pochi che arrivano, io uso il delivery anche per dare una mano all'economia. Se però chi teoricamente ha bisogno di lavorare lavora col buco del culo costantemente mi girano le palle
a memoria mai avuto problemi :uhm:
Questo è il risultato del fatto che chi gestisce pizzerie o qualsiasi sarcazzo di attività con cibo per asporto paga la gente 3 euro l'ora in nero e di conseguenza ci vanno a lavorare i bimbiminchia e i disagiati, mettici pure la combo che magari sono stranieri e manco capiscono l'italiano.
Comunque per fare così spesso errori così grossolani son proprio imbranati.
Molte pizzerie e ristoranti non erano minimamente attrezzati per il food delivery. Causa pandemia hanno dovuto fare di necessità virtù
Io leggo i feedback prima di ordinare, se noto queste lamentele passo, fin ora va bene, quando mi capita segno e non ci ordino piu
Sent from my iPad using Tapatalk
Qualsiasi pizzeria ristorante fa anche pizze per asporto, devono solo trovare un paio di persone che facciano le consegne, per il resto sanno perfettamente come gestire il lavoro.
Hanno la sfiga di trovarsi il locale vuoto e magari pagano affitto di tanti metri quadri per niente visto che non possono avere clienti in loco.
Io leggo i feedback prima di ordinare, se noto queste lamentele passo, fin ora va bene, quando mi capita segno e non ci ordino piu
Sent from my iPad using Tapatalk
Farei lo stesso , ma purtroppo ho circa 8 esercenti nella mia area (classico triangolo delle bermuda appena fuori ma che purtroppo tutti escludono ).
Mesi chiusi in casa, una delle poche occasioni giustificate per uscire è andare a prendere il cibo... E te lo fai consegnare.. Va beh..
NoNickName
31-01-21, 18:40
dipende dalla pizzeria, un paio di volte con gli amici feci degli ordini a una pizzeria che non riuscì mai ad azzeccare il numero delle pizze, nel senso che ne inviò di meno
Sandro Storti
31-01-21, 18:46
Io vado sempre a ordinare e a prendere. Sticazzi di avere la pizza fredda.
Una volta mi hanno portato una marinara al posto di una margherita. Mai avuto problemi di roba mancante. Mi irrita quando consegnano in anticipo.
GenghisKhan
31-01-21, 19:19
Io delivery sempre in quei pochi posti, e coi loro corrieri niente Glovo et simili, e normalmente va alla grandissima :sisi:
Ultima volta il sushi arrivato un'ora prima, ma appunto lì nessun danno
La pizzeria dietro casa, quasi sempre tutto perfetto e puntualissimi :sisi:
megalomaniac
31-01-21, 19:30
Nell'ultimo anno a memoria problemi solo 2 volte da due pizzerie diverse, pizze arrivate un'ora di ritardo e fredde
Mesi chiusi in casa, una delle poche occasioni giustificate per uscire è andare a prendere il cibo... E te lo fai consegnare.. Va beh..
Bho, sarà che sono asociale , ma non sento la grande esigenza di uscire di casa.
Una volta sola mancava della roba e me l'hanno tolta dal conto finale
Negli ultimi mesi abbiamo iniziato a fare abbondante uso di food delivery sulle varie piattaforme.
Quello che ho notato è che ultimamente è un continuo di ordini toppati, culminati negli ultimi due ordini con le seguenti performance:
1-Ordine arrivato alle 18.30 invece che alle 19.30 ( fortunatamente quasi tutto sushi, quindi danno quasi inesistente ), porzione dimezzata rispetto a quanto previsto sul sito ( invece che 6 gamberoni, 3... pagati quindi 4 euro l'uno, neanche da bottura :asd: ), birra assente.
2-Ordine di piada + bibite + patatine : assenti le patatine.
Le pizzerie solitamente fanno casino con gli ordini, se chiedi ingredienti extra è un prenderci, anche qua bibite spesso a caso.
E' una roba solo dalle mie parti o è un generale andazzo che vedete anche voi?
Tralasciando che sono in una zona sfigata coperta da neanche una decina di ristoranti non è che ho tanto la possibilità di sfanculare i pochi che arrivano, io uso il delivery anche per dare una mano all'economia. Se però chi teoricamente ha bisogno di lavorare lavora col buco del culo costantemente mi girano le palleCapita dalle tue parti, io lo uso spesso e a parte un paio di casi di pizza danneggiata e un ordine mancante dove comunque deliveroo mi ha rimborsato immediatamente, suppongo che sia anche perché deliveroo rimborsa immediatamente i clienti che lamentano problemi, che i ristoranti stanno più attenti perché in questi casi non guadagnano
qualche problemino sì (tipo 1 ordine in cui mancava la bibita, 2 in cui si sono "dimenticati" lo scontrino, 1 in cui le pizze sono arrivate sfasciate), però mediamente va bene
- - - Aggiornato - - -
Mesi chiusi in casa, una delle poche occasioni giustificate per uscire è andare a prendere il cibo... E te lo fai consegnare.. Va beh..
bof, se devo ordinare da zone relativamente lontane e perdere 15+15 minuti per andare a ritirare, preferisco farmi consegnare
Questo topic è uno di quelli che mi fanno sperare nella fine del mondo. Non tanto per op.
C'è gente che sa fare il suo lavoro e altri lavorano perché qualcuno gli ha regalato il locale.
Ordino sempre dai soliti posti che è gente seria, cestinati subito quelli allo sbaraglio, totalmente incompetente che si pensano sempre i migliori e i più furbi......chissà come mai sta gente finisce sempre nella ristorazione.
Questo topic è uno di quelli che mi fanno sperare nella fine del mondo. Non tanto per op.
e perché?
Io sfanculo alla grande !
Se han sbagliato è giusto farlo presente anche perché altrimenti loro credono che sia andato tutto bene e non cambieranno mai.
A forza di contestazioni (scritte anche in modo simpatico e non pesante) sono diventato amico di una pizzeria qui vicino.
Domenica scorsa han mandato dolci per i bimbi e quella prima un dessert aggratis.
Per quello delle consegne lascio sempre 1-2€ di mancia così da assicurarmi di venir messo per primo del giro di consegne e che non mi sputino sulla pizza... o peggio.
Conte Zero
31-01-21, 23:20
Qualche sporadico ritardo, in una vita da aficionado del delivery. Unico problema, per l'italiano medio "acqua" sembra significare "naturale" di default, anche se hai scandito bene al telefono FRIZZANTE.
Questa purtroppo è una costante, nella mia esperienza, anche dal vivo (bar, ristoranti, etc)
Io sfanculo alla grande !
Se han sbagliato è giusto farlo presente anche perché altrimenti loro credono che sia andato tutto bene e non cambieranno mai.
A forza di contestazioni (scritte anche in modo simpatico e non pesante) sono diventato amico di una pizzeria qui vicino.
Domenica scorsa han mandato dolci per i bimbi e quella prima un dessert aggratis.
Per quello delle consegne lascio sempre 1-2€ di mancia così da assicurarmi di venir messo per primo del giro di consegne e che non mi sputino sulla pizza... o peggio.
Il problema è che spesso te ne accorgi troppo tardi, arriva il fattorino, smolla la roba, sgomma. Non è che faccio l'ispezione li su due piedi.
Poi arrivo in casa e scopro che manca x o y. Quindi mi tocca chiamare just eat, farmi fare il rimborso etc, che due maroni.
Il problema è che con poca scelta come dalle mie parti alla fine sempre quelli sono.
Ad es per la pizza ho 2 : uno che fa cagare e l'altra che la fa buona ma spesso canna qualcosa.
Ho due giappo: uno fa cagare, l'altro è un rincoglionito che spesso fa casino con gli ordini e così via.
Devo però dire che sto passando dal delivery su piattaforma a quello via telefono trovando i posti su facebook e sono molto meglio.
Kronos The Mad
31-01-21, 23:38
Mai avuto problemi finora, cerco sempre di capire dalle recensioni e da feedback di conoscenti
A torino centro mai avuto problemi, con uber eats.
In provincia di frosinone un ordine tutto ok
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ah bagagli tipo Just Eat e DeliverooOooOo
No io ho solo contatti diretti, non penso ci siano neanche qui in provincia da me.
Un esempio di mia contestazione
https://i.ibb.co/j5pXC5S/La-salsiccia-no.jpg (https://ibb.co/thdr0h9)
Unico ingrediente MUST su ogni pizza per me, SALAMINO PICCANTE !!!!!
Aveva sostituito il componente più importante con della salsiccia bleah !
Salsiccia mi piace grigliata, ma sulla pizza è praticamente lessa.
lezard valeth
01-02-21, 09:09
Ma vi fidate ad ordinare di questi tempi?
Con l'odio che gira chi vi porta la roba secondo moi ci piscia sopra.
Io sfanculo alla grande !
Per quello delle consegne lascio sempre 1-2€ di mancia così da assicurarmi di venir messo per primo del giro di consegne e che non mi sputino sulla pizza... o peggio.
Basta oliare bene le giunture !
Mai successi casini, ma noi ordiniamo praticamente solo sushi e molto raramente. La pizza la faccio io, non me la faccio PORTARE SU.
the devil's reject
01-02-21, 12:34
Secoli di ordini, abbiamo scremato un po' quelli buoni ma che facevano casini grossi regolarmente (pizzeria dove una volta nonostante averli chiamati più volte sono arrivati 1 ora e qualcosa dopo, un'altra volta mancava il salamino sulla pizza perché non lo avevano in cucina e mi fecero rendere 50 centesimi dal fattorino, mavaff :rotfl: )
Ultimamente sono tutti migliorati, capita ancora il problema sporadico che arrivino troppo presto (fastidiosissimo) o che mi chiamino da justeat perché nell'ordine del sushi c'è qualcosa che il locale non ha più e vogliono sapere se/come cambiare, ma niente di grave. Devo dire che vivendo in una città universitaria probabilmente erano già tutti abituati all'asporto e delivery.
Devo dire che vivendo in una città universitaria probabilmente erano già tutti abituati all'asporto e delivery.
Ho sempre dato per scontato che il binomio justeat-università fosse naturale, ma se ripenso ai miei anni di università mi ricordo che calcolavo anche le differenze di 50 cent per decidere dove andare a mangiare a pranzo.
Il fatto che un universitario possa permettersi di spendere qualcosa come 10€ per cena mi fa salire il nazismo proletario che li appenderei in piazza, loro, i loro genitori idioti che li mantengono a farsi le canne a Bologna e la loro generazione Z o come cazzo si chiama.
Teon non ascoltatelo, lui mena ai riderZ. :prr:
Io non faccio grandi ordini ma tendo a semplificare il più possibile, vero che con 1-2 euro di "mancia" qualsiasi sia l'importo dell'ordine ti fai amico il fattorino e tendono a ricordarselo.
Molti hanno iniziato a fare l'asporto da manco un anno e senza crederci nemmeno troppo, se scazzano glielo fai notare se succede di nuovo si cambia.
Ah ma si sta parlando dei vari "runners"? No bhe in provincia forse solo 2 locali si basano su delivery terzi tutti lo fanno per conto loro anche pre-covid. Ma mi sa che nessuno li usa qua, di quei due che dicevo uno è una pizzeria che chiede come ordine minimo 40€ l'altro è un paninaro e chiede 20€.
Ma la mancia al runner è tramite app o in nero? Spero la seconda e 1 o 2€ su un conto di.....? Se mi dite più di 20€ allora si ricorderanno di voi ma non come speravate.
A sto punto non gli do un cazzo e pedalare :asd:
In piena pandemia ordinai a lavoro una pizza, come facevo quasi ogni giorno... e quel giorno me ne arrivarono TRE, identiche :asd:
Ma voi date la mancia al fattorino ? Da me schizzano sempre via alla velocità della luce, anche volendo non c’è tempo fisico :asd:
Usando Uber eats puoi dargliela anche dopo l'ordine (tutto online), su Just eat prima delle consegna
su deliveroo prima di pagare :sisi:
Si ma della mancia tramite app mi sa che prenderanno il 10%!
In piena pandemia ordinai a lavoro una pizza, come facevo quasi ogni giorno... e quel giorno me ne arrivarono TRE, identiche :asd:And that was the best day of my life.
sushi sbaglia spesso anche se di poco, pizza mai avuto problemi
Solo una volta un errore mancavano le patatine deliveroo e la volta dopo mi hanno dato doppio
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2025 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.