Visualizza Versione Completa : [Elettrici a me] Sono un po' perplesso
https://i.imgur.com/VqIRxxs.jpg
La casa (villa con 4 appartamenti + aree comuni) è stata appena ristrutturata (quindi gli impianti sono nuovi). A luglio è stato allacciato alla rete il fotovoltaico installato sul tetto, poi la casa (che è seconda casa), anche per via del Covid, non è stata utilizzata fino a dicembre (idem nel periodo di lockdown, dove i consumi sono dovuti più che altro all'illuminazione esterna). Quindi non si capisce cos'è che produce quei consumi lì tra luglio e dicembre, tra l'altro sempre uguali. Può essere il fotovoltaico (anche se non mi sembra che abbia senso che il fotovoltaico consumi :asd:)?
?
Mooolto ambibuo !
Sicuro di aver attivato lo scambio sul posto ?
Perchè se non ti cambiano il contatore l'energia che tu produci la paghi poichè non rileva se la corrente passa in entrata o in uscita, rileva solo che passa.
Spiegherebbe perchè fascia 3 è aumentata leggermente (notte / festivi) mentre la 1 e la 2 sono esplose.
Non quadra Luglio però, in questo caso non dovrebbe essere tanto alto visto che l'allaciamento è stato fatto alla fine.
Also, sono letture "Stimate" immagino.
successa una cosa simile con la casa in calabria.
mio fratello aveva lasciato qualcosa acceso :asd:
infilare le dita nella presa per saggiare la bontà della corrente no?
infilare le dita nella presa per saggiare la bontà della corrente no?
La lingua !
Non è che a fine Giugno è stata installata una pompa grossa o diverse piccole per drenaggio acqua falde / piovana ?
Ah no, ci sono !
Hai dimenticato il Phon acceso :sisi:
I lavori di cantiere quando sono stati eseguiti e dove si sono allacciati?
https://i.imgur.com/VqIRxxs.jpg
La casa (villa con 4 appartamenti + aree comuni) è stata appena ristrutturata (quindi gli impianti sono nuovi). A luglio è stato allacciato alla rete il fotovoltaico installato sul tetto, poi la casa (che è seconda casa), anche per via del Covid, non è stata utilizzata fino a dicembre (idem nel periodo di lockdown, dove i consumi sono dovuti più che altro all'illuminazione esterna). Quindi non si capisce cos'è che produce quei consumi lì tra luglio e dicembre, tra l'altro sempre uguali. Può essere il fotovoltaico (anche se non mi sembra che abbia senso che il fotovoltaico consumi :asd:)?
Boh, io una roba simile l'ho vista quando mi hanno cambiato l'inverter per l'aggiunta di 3 Kwh di fotovoltaico e nell'app di monitoraggio veniva segnata la produzione come consumo… Però il consumo reale era normale...
GenghisKhan
01-02-21, 13:35
Qualcuno si è attaccato al tuo contatore :fag:
EddieTheHead
01-02-21, 13:48
sicuro non ci siano napoletani/calabresi in zona?
?
Mooolto ambibuo !
Sicuro di aver attivato lo scambio sul posto ?
Perchè se non ti cambiano il contatore l'energia che tu produci la paghi poichè non rileva se la corrente passa in entrata o in uscita, rileva solo che passa.
Spiegherebbe perchè fascia 3 è aumentata leggermente (notte / festivi) mentre la 1 e la 2 sono esplose.
Non quadra Luglio però, in questo caso non dovrebbe essere tanto alto visto che l'allaciamento è stato fatto alla fine.
Also, sono letture "Stimate" immagino.
so che l'allaccio è stato fatto a luglio, non so quando
- - - Aggiornato - - -
Non è che a fine Giugno è stata installata una pompa grossa o diverse piccole per drenaggio acqua falde / piovana ?
no; è stata sostituita la pompona di calore a settembre, ma mai pià usata dopo il collaudo
- - - Aggiornato - - -
I lavori di cantiere quando sono stati eseguiti e dove si sono allacciati?
il cantiere l'hanno chiuso nel 2019, dove si sono allacciati boh :asd:
- - - Aggiornato - - -
Boh, io una roba simile l'ho vista quando mi hanno cambiato l'inverter per l'aggiunta di 3 Kwh di fotovoltaico e nell'app di monitoraggio veniva segnata la produzione come consumo… Però il consumo reale era normale...
:uhm:
- - - Aggiornato - - -
a Varese? :asd:
- - - Aggiornato - - -
Vola, elabora un po' di più questa roba dello scambio e del contatore, che potrebbe essere interessante. :pippotto:
WhiteMason
01-02-21, 16:47
Iscritto. :uhm:
Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk
Worst case scenario:
Quando metti il fotovoltaico deve essere sostituito anche il contatore.
Quello standard rileva solo che passa corrente non differenzia tra entrata e uscita.
Devono sostituire quello vecchio con uno nuovo abile a fare il scambio sul posto.
Quello può vedere la corrente in entrata e la corrente prodotta dal fotovoltaico che è in uscita.
Altrimenti paghi quello che hai consumato e paghi quei che hai prodotto.
NoNickName
01-02-21, 19:30
Quelli sono ovunque
Lasciata accesa la lampada per i polli nel seminterrato per far caldo a quella ragazza di cui ti sei dimenticato.
Sarà un po' secca ora dopo tot mesi :sisi:
Worst case scenario:
Quando metti il fotovoltaico deve essere sostituito anche il contatore.
Quello standard rileva solo che passa corrente non differenzia tra entrata e uscita.
Devono sostituire quello vecchio con uno nuovo abile a fare il scambio sul posto.
Quello può vedere la corrente in entrata e la corrente prodotta dal fotovoltaico che è in uscita.
Altrimenti paghi quello che hai consumato e paghi quei che hai prodotto.
intredasting
ricordo che ci fuorno casini col contatore, am non mi ricordo se era quello per l'acqua o quelli per l'elettricità :uhm:
- - - Aggiornato - - -
Lasciata accesa la lampada per i polli nel seminterrato per far caldo a quella ragazza di cui ti sei dimenticato.
Sarà un po' secca ora dopo tot mesi :sisi:
oh cazz ...
no, un momento, lì c'è vespaio, ma non c'è cantina
EddieTheHead
01-02-21, 20:43
a Varese? :asd:
perchè, all'altezza di varese c'è il vallo di adriano? :uhm:
ah no avevo inteso che la casa fosse giù, letto male :asd: