Accedi

Visualizza Versione Completa : [Elettrici a me] Sono un po' perplesso

Zhuge
01-02-21, 11:03
https://i.imgur.com/VqIRxxs.jpg

La casa (villa con 4 appartamenti + aree comuni) è stata appena ristrutturata (quindi gli impianti sono nuovi). A luglio è stato allacciato alla rete il fotovoltaico installato sul tetto, poi la casa (che è seconda casa), anche per via del Covid, non è stata utilizzata fino a dicembre (idem nel periodo di lockdown, dove i consumi sono dovuti più che altro all'illuminazione esterna). Quindi non si capisce cos'è che produce quei consumi lì tra luglio e dicembre, tra l'altro sempre uguali. Può essere il fotovoltaico (anche se non mi sembra che abbia senso che il fotovoltaico consumi :asd:)?

Glasco
01-02-21, 11:10
i zingheri?

Vola00
01-02-21, 11:11
?

Mooolto ambibuo !

Sicuro di aver attivato lo scambio sul posto ?

Perchè se non ti cambiano il contatore l'energia che tu produci la paghi poichè non rileva se la corrente passa in entrata o in uscita, rileva solo che passa.

Spiegherebbe perchè fascia 3 è aumentata leggermente (notte / festivi) mentre la 1 e la 2 sono esplose.

Non quadra Luglio però, in questo caso non dovrebbe essere tanto alto visto che l'allaciamento è stato fatto alla fine.

Also, sono letture "Stimate" immagino.

Glasco
01-02-21, 11:12
successa una cosa simile con la casa in calabria.
mio fratello aveva lasciato qualcosa acceso :asd:

KymyA
01-02-21, 11:12
infilare le dita nella presa per saggiare la bontà della corrente no?

Vola00
01-02-21, 11:13
infilare le dita nella presa per saggiare la bontà della corrente no?

La lingua !

Vola00
01-02-21, 11:23
Non è che a fine Giugno è stata installata una pompa grossa o diverse piccole per drenaggio acqua falde / piovana ?

Vola00
01-02-21, 11:30
Ah no, ci sono !

Hai dimenticato il Phon acceso :sisi:

-=S8=-
01-02-21, 12:37
I lavori di cantiere quando sono stati eseguiti e dove si sono allacciati?

sacramen
01-02-21, 13:29
https://i.imgur.com/VqIRxxs.jpg

La casa (villa con 4 appartamenti + aree comuni) è stata appena ristrutturata (quindi gli impianti sono nuovi). A luglio è stato allacciato alla rete il fotovoltaico installato sul tetto, poi la casa (che è seconda casa), anche per via del Covid, non è stata utilizzata fino a dicembre (idem nel periodo di lockdown, dove i consumi sono dovuti più che altro all'illuminazione esterna). Quindi non si capisce cos'è che produce quei consumi lì tra luglio e dicembre, tra l'altro sempre uguali. Può essere il fotovoltaico (anche se non mi sembra che abbia senso che il fotovoltaico consumi :asd:)?

Boh, io una roba simile l'ho vista quando mi hanno cambiato l'inverter per l'aggiunta di 3 Kwh di fotovoltaico e nell'app di monitoraggio veniva segnata la produzione come consumo… Però il consumo reale era normale...

GenghisKhan
01-02-21, 13:35
Qualcuno si è attaccato al tuo contatore :fag:

EddieTheHead
01-02-21, 13:48
sicuro non ci siano napoletani/calabresi in zona?

Zhuge
01-02-21, 16:30
?

Mooolto ambibuo !

Sicuro di aver attivato lo scambio sul posto ?

Perchè se non ti cambiano il contatore l'energia che tu produci la paghi poichè non rileva se la corrente passa in entrata o in uscita, rileva solo che passa.

Spiegherebbe perchè fascia 3 è aumentata leggermente (notte / festivi) mentre la 1 e la 2 sono esplose.

Non quadra Luglio però, in questo caso non dovrebbe essere tanto alto visto che l'allaciamento è stato fatto alla fine.

Also, sono letture "Stimate" immagino.

so che l'allaccio è stato fatto a luglio, non so quando

- - - Aggiornato - - -

Non è che a fine Giugno è stata installata una pompa grossa o diverse piccole per drenaggio acqua falde / piovana ?

no; è stata sostituita la pompona di calore a settembre, ma mai pià usata dopo il collaudo

- - - Aggiornato - - -

I lavori di cantiere quando sono stati eseguiti e dove si sono allacciati?

il cantiere l'hanno chiuso nel 2019, dove si sono allacciati boh :asd:

- - - Aggiornato - - -

Boh, io una roba simile l'ho vista quando mi hanno cambiato l'inverter per l'aggiunta di 3 Kwh di fotovoltaico e nell'app di monitoraggio veniva segnata la produzione come consumo… Però il consumo reale era normale...

:uhm:

- - - Aggiornato - - -

a Varese? :asd:

- - - Aggiornato - - -

Vola, elabora un po' di più questa roba dello scambio e del contatore, che potrebbe essere interessante. :pippotto:

WhiteMason
01-02-21, 16:47
Iscritto. :uhm:

Inviato dal mio KIW-L21 utilizzando Tapatalk

Vola00
01-02-21, 18:58
Worst case scenario:

Quando metti il fotovoltaico deve essere sostituito anche il contatore.

Quello standard rileva solo che passa corrente non differenzia tra entrata e uscita.

Devono sostituire quello vecchio con uno nuovo abile a fare il scambio sul posto.

Quello può vedere la corrente in entrata e la corrente prodotta dal fotovoltaico che è in uscita.

Altrimenti paghi quello che hai consumato e paghi quei che hai prodotto.

NoNickName
01-02-21, 19:30

Quelli sono ovunque

fulviuz
01-02-21, 19:56
Lasciata accesa la lampada per i polli nel seminterrato per far caldo a quella ragazza di cui ti sei dimenticato.
Sarà un po' secca ora dopo tot mesi :sisi:

Zhuge
01-02-21, 20:39
Worst case scenario:

Quando metti il fotovoltaico deve essere sostituito anche il contatore.

Quello standard rileva solo che passa corrente non differenzia tra entrata e uscita.

Devono sostituire quello vecchio con uno nuovo abile a fare il scambio sul posto.

Quello può vedere la corrente in entrata e la corrente prodotta dal fotovoltaico che è in uscita.

Altrimenti paghi quello che hai consumato e paghi quei che hai prodotto.

intredasting

ricordo che ci fuorno casini col contatore, am non mi ricordo se era quello per l'acqua o quelli per l'elettricità :uhm:

- - - Aggiornato - - -

Lasciata accesa la lampada per i polli nel seminterrato per far caldo a quella ragazza di cui ti sei dimenticato.
Sarà un po' secca ora dopo tot mesi :sisi:

oh cazz ...

no, un momento, lì c'è vespaio, ma non c'è cantina

EddieTheHead
01-02-21, 20:43
a Varese? :asd:

perchè, all'altezza di varese c'è il vallo di adriano? :uhm:

Zhuge
01-02-21, 20:57
ah no avevo inteso che la casa fosse giù, letto male :asd: