PDA

Visualizza Versione Completa : Pure i giudici (onorari) sono ignoranti

Biocane
03-02-21, 23:17
https://video.repubblica.it/edizione/napoli/razzismo-giudice-onorario-chiede-ad-avvocato-nero-sei-laureato-sedu-molto-grave/375759/376373?ref=RHTP-BS-I270682

"avvocato con laurea? " :smugpalm:

Lo Zio
03-02-21, 23:19
solo perchè negher :asd:

:facepalm:

alastor
03-02-21, 23:36
Psicologa giudice onoraria n*****
Ok

Zhuge
03-02-21, 23:58
è pure consigliere dell'ordine

Bicio
04-02-21, 00:25
il dubbio viene :sisi:

testudo13
04-02-21, 08:48
Beh dai, fino a poco prima da loro si chiamavano Shamani. Ci sta il dubbio..

EddieTheHead
04-02-21, 09:29
terribile episodio di discriminazione :sisi:

Lux !
04-02-21, 09:39
https://video.repubblica.it/edizione/napoli/razzismo-giudice-onorario-chiede-ad-avvocato-nero-sei-laureato-sedu-molto-grave/375759/376373?ref=RHTP-BS-I270682

"avvocato con laurea? " :smugpalm:

Quelli con laurea si chiamano "dottori" :snob: se uno si fa chiamare "avvocato", invece che "dottor avvocato", il dubbio viene :snob:

alastor
04-02-21, 11:12
dottore in legge..con quei capelli..

Decay
04-02-21, 11:15
Sei un giovane di sinistra, il tuo sogno è fare le grandi inchieste contro i potenti, vuoi la verità, studi anni I tuoi buttano soldi.
Poi finisci a repubblica a raccontare storie di avvocati negri che si incazzano se viene chiesto loro di qualificarsi.
Ah ti pagano come la cassiera del conad

Volo
04-02-21, 12:29
:rotfl:

the devil's reject
04-02-21, 12:55
Ma lo ha chiesto perché ci sono anche avvocati senza laurea, tipo Lionel Hutz? :uhm:

Zhuge
04-02-21, 12:57
lo ha chiesto per evidente pregiudizio

tigerwoods
04-02-21, 13:30
onorario vuol dire che il titolo gli é stato regalato come le le lauree ad honorem? :asd:

Biocane
04-02-21, 13:36
onorario vuol dire che il titolo gli é stato regalato come le le lauree ad honorem? :asd:

vuol dire che non è un togato, cioè non ha fatto un concorso di magistratura, ma viene assegnato in base a "non lo so", adesso ci sono dei concorsini e ci vuole cmq la laurea in legge, di solito vanno gli avvocati che non combinano un cazzo,oppure chi non passa il concorso di procuratore (avvocato), in passato non ne ho idea

NoNickName
04-02-21, 16:23
Sei un giovane di sinistra, il tuo sogno è fare le grandi inchieste contro i potenti, vuoi la verità, studi anni I tuoi buttano soldi.
Poi finisci a repubblica a raccontare storie di avvocati negri che si incazzano se viene chiesto loro di qualificarsi.
Ah ti pagano come la cassiera del conad

Seh, magari

Nightgaunt
04-02-21, 16:32
Non so come funzionano gli ordini professionali all'estero, non è che ci sono magari delle figure simili all'avvocato che non hanno la laurea?

Sul fatto di qualificarsi, mi pare ovvio che è necessario, noi chiediamo il documento pure agli habitué del foro.

Biocane
04-02-21, 16:36
Sul fatto di qualificarsi, mi pare ovvio che è necessario, noi chiediamo il documento pure agli habitué del foro.

io il tesserino lo esibisco alle guardie all'ingresso solo per entrare in tribunale senza passare dal metal detector, poi in aula mica mi chiedono il tesserino, e cosi' vale per tutti

Zhuge
04-02-21, 19:25

i giudici onorari sono come i giudici di pace, solo che lavorano in tribunale

- - - Aggiornato - - -

io il tesserino lo esibisco alle guardie all'ingresso solo per entrare in tribunale senza passare dal metal detector, poi in aula mica mi chiedono il tesserino, e cosi' vale per tutti

in passato qualche giudice str lo faceva per scovare segretarie e praticanti che facevano udienza, oggi la cosa è decisamente passata in ultimo piano :asd:

pietreppaolo
04-02-21, 23:11

"Sabato vado in tribunale, esattamente nell'entrata preferenziale, non ospiti.
Vado, prima di me e un altro magistrato, ci sono 3 ragazze, la guardia, prego, stavo entrando anche io ma mi mette la mano, voi no (facendo il figo con le ragazze) allorchè io apro il portafoglio (spuntano fuori anche i tesserini del ministero di giustizia) e gli tolgo la tessera, subito allora "sisi prego prego" la prossima volta vediamo se mi fa entrare subito"

paracit.