PDA

Visualizza Versione Completa : Va' Soma che bellu



Absint
07-02-21, 23:08
Cyberpunk mi aveva un po' sbragato la minchia se posso dirla tutta, e ho iniziato Soma che avevo li' in attesa da molto tempo. Bello!!



https://www.youtube.com/watch?v=Pn-AU80-UrE&list=PL8faGsFFMOcb_hitakC2L0PdDOXZrK6e5&index=5&ab_channel=ClarencePenumbra

I suoni che paura uuhhh!

https://i.pinimg.com/originals/3b/31/c3/3b31c3b45ed21964ac28b9329a400981.jpg

Nightgaunt
07-02-21, 23:18
Io ormai ho raggiunto quell'età che se vedo un gioco col nome stupido, manco lo cago.

Questo che roba è, giapponese?

Maybeshewill
07-02-21, 23:34
:smugpalm:

macs
07-02-21, 23:45
Soma è veramente figo.

Lurge
08-02-21, 00:28
insomma...

Bicio
08-02-21, 00:43
tipico gioco dove fai cose + devi scappare/nasconderti dal cattivo di turno :sisi:

questi giochi tutti uguali boh :uhm:

observer è un bel gioco invece :sisi:

Maybeshewill
08-02-21, 00:57
observer è nettamente peggio di soma

the devil's reject
08-02-21, 03:21
L'ho finito la scorsa settimana, molto bello. Devo dire mi ha anche turbato un po' a livello di temi, ti porta a ragionamenti esistenziali e molto nichilisti, raro trovare un gioco così "impegnativo".
L'atmosfera sottomarina claustrofobica è fantastica, il gameplay invece devo dire che dopo alien isolation, outlast eccetera inizia a essere un po' stantio (o forse sono io che mi cago addosso e mi stresso se muoio una volta di troppo).

ND
08-02-21, 06:13
Veramente bello, la storia è devastante

Vola00
08-02-21, 06:49
Storia bella devastante è stato il gameplay per me.

È stato l’unico gioco a farmi far venire la nausea all inizio dei tempi.

Quello oscillare su e giù a ogni passo 🤮

Absint
08-02-21, 07:11
Non vedo l'ora di vedere come si sviluppa la storia già ho varie ipotesi e letture e sono solo agli inizi sboing

LucaX360
08-02-21, 07:54
È un Amnesia con un'altra ambientazione. Tutto storia e atmosfera.
È veramente molto bello :sisi:

kyashan
08-02-21, 08:17
giocato tempo fa per mancanza di qualcosa di meglio
mi sono trascinato stancamente fino a boh...il 70-80%
poi dev'essere arrivato il qualcosa di meglio
mai ripreso, una noia mortale

Sandro Storti
08-02-21, 08:19
tipico gioco dove fai cose + devi scappare/nasconderti dal cattivo di turno :sisi:

questi giochi tutti uguali boh :uhm:

observer è un bel gioco invece :sisi:

E quali giochi non sono tutti uguali. Forse gli Indie :asd:

kyashan
08-02-21, 08:21
per me il punto non è se sono tutti uguali
se sono uguali e mi piacciono va bene, se sono tutti uguali e non mi piacciono non va bene :fag:

bellaLI!
08-02-21, 09:12
Io ormai ho raggiunto quell'età che se vedo un gioco col nome stupido, manco lo cago.

Questo che roba è, giapponese?

manuè, sei tu?

Drogato di FPS
08-02-21, 12:09
L'ho finito la scorsa settimana, molto bello. Devo dire mi ha anche turbato un po' a livello di temi, ti porta a ragionamenti esistenziali e molto nichilisti, raro trovare un gioco così "impegnativo".
L'atmosfera sottomarina claustrofobica è fantastica.

Sottoscrivo.
Uno dei migliori titoli giocati (3 volte :asd:)
Questa volta poi, hanno vinto facilmente, confezionando (tra le altre cose) un titolo con tutte le caratteristiche amate dallo scrivente.
Chapeau Frictional Games, non oso pensare cosa potrebbero fare con un budget superiore a quello che hanno a disposizione.

Dopo Rebirth, attendo l'altro titolo che hanno in lavorazione.
Ma temo che si dovrà aspettare un po' di tempo :bua:

- - - Aggiornato - - -

Per chi non lo ha provato, ascoltate il parere di un pirla: dategli una chance :sisi:

Nightgaunt
08-02-21, 12:21
manuè, sei tu?

E' vero, è come se fosse in atto una metamorfosi, tra poco comincerò pure a rispondervi con locandine dei film.

Absint
08-02-21, 12:55
Dopo Rebirth, attendo l'altro titolo che hanno in lavorazione.
Ma temo che si dovrà aspettare un po' di tempo :bua:



Io sto giocando Soma per primo perche' e' quello che mi premeva di piu' come temi e settings, etc.

Pero' ho Penumbra e Amnesia Dark descent pure.
Non ho Amnesia quello dopo Descent, se ricordo bene.
E rebirth non so manco che e'

Quidni, consigli su questi? Gioco tutto da Penumbra in poi o Penumbra lo salto perche' si e' antiquizzato o com'e' la questione? Considera che se posso scremare, meglio.

Biocane
08-02-21, 12:56
putroppo mi sono bloccato dopo 30 minuti e non ho piu' pazienza per i giochi, cancellato

Ceccazzo
08-02-21, 13:11
sì carino, giocato grazie al ps plus, ma non è il mio genere. E' poco più di un walking simulator, la storia è abbastanza carina

Drogato di FPS
08-02-21, 16:28
Io sto giocando Soma per primo perche' e' quello che mi premeva di piu' come temi e settings, etc.

Pero' ho Penumbra e Amnesia Dark descent pure.
Non ho Amnesia quello dopo Descent, se ricordo bene.
E rebirth non so manco che e'

Quidni, consigli su questi? Gioco tutto da Penumbra in poi o Penumbra lo salto perche' si e' antiquizzato o com'e' la questione? Considera che se posso scremare, meglio.

In sintesi (seh vabbè :asd:) ti direi di partire con Dark Descent: dei titoli di Frictional è indubbiamente quello di maggior successo (e quello che li ha fatti conoscere anche a non appassionati del genere).
E a ragione, imho: se ti cattura è veramente terrificante. Quando lo proverai, parlando di paura e tensione, Soma (che comunque nel complesso per me rimane il miglior titolo di FG, insultatemi pure) ti sarà sembrato una passeggiata :asd:

Poi vai con il "sequel indiretto": A Machine for Pigs. Praticamente il 90% degli Amnesia fags lo ha bocciato, al sottoscritto è piaciuto decisamente.
De gustibus.

Rebirth è l'ultimo della serie "antologica" uscito: è recentissimo e sembra fedele ai canoni di DD.
Devo ancora acquistarlo.
I minitrailers che Frictional pubblica sempre prima della release di ogni titolo, sono dei generatori di hype, ma il tempo e il backlog consigliano di attendere :asd:

Sulla trilogia (che non è una "trilogia piena") di Penumbra, dico che è un peccato.
L' effetto "grafica vetusta" purtroppo sminuisce quello che imho è ancora oggi un titolo da provare.
Sogno proibito: una remaster con ultima versione del loro HPL engine.
Che non arriverà mai.

Absint
08-02-21, 16:45
Sulla trilogia (che non è una "trilogia piena") di Penumbra, dico che è un peccato.


E' un peccato saltarli o il fatto che siano invecchiati e non l ho giocati al tempo ?


Cmq sia ok, Soma ora che a me sta piacendo una cifra, e poi la trilogia Amnesia :sisi:

Yeah!

macs
08-02-21, 16:51
Penumbra poi è cortissimo, i primi due ci ho messo circa 10 ore in totale a finirli , mentre il terzo non l'ho giocato.

Drogato di FPS
08-02-21, 16:58
È troppo datato :sad:
Peraltro, ai tempi lo provai senza aspettarmi chissà che..
Ma tu mettimi un plot degno di attenzione, spazio/ghiacci artide-antartide/profondità marine/claustrofobia/freddo metallo, e non capisco più nulla :bua:

Absint
08-02-21, 17:10
È troppo datato :sad:
Peraltro, ai tempi lo provai senza aspettarmi chissà che..
Ma tu mettimi un plot degno di attenzione, spazio/ghiacci artide-antartide/profondità marine/claustrofobia/freddo metallo, e non capisco più nulla :bua:

Ti capisco, sono quel tipo di mix che ingrifano anche a me molto facilmente

Maybeshewill
08-02-21, 18:17
giocato tempo fa per mancanza di qualcosa di meglio
mi sono trascinato stancamente fino a boh...il 70-80%
poi dev'essere arrivato il qualcosa di meglio
mai ripreso, una noia mortale

e ti piace cyberpunk
1+1=

kyashan
09-02-21, 08:58
e ti piace cyberpunk
1+1=:blabla:

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk