PDA

Visualizza Versione Completa : Esecuzione di Ceaușescu, WTF?



Conte Zero
10-02-21, 13:01
Nel suo stile rozzo mockumentary, è anche fatto bene; uno dei video più sottilmente strani che mi siano capitati, in tanti anni.


https://www.youtube.com/watch?v=XkZZWcecGik&t=316s

Glasco
10-02-21, 13:22
prendeva i rubinetti d'oro per i suoi bagni a brescia :nod:

Sandro Storti
10-02-21, 14:00
Quindi? Non è morto?
Cioè ora sarà morto di vecchiaia

medioman.
10-02-21, 14:00
plot twistone finale :o

Arnald
10-02-21, 14:08
Ma è vero? :asd:
Come fa a non essere ancora stato piallato da youtube?

EDIT: ah, non avevo visto la resurrezione!

Conte Zero
10-02-21, 15:15
Ma è vero? :asd:
Come fa a non essere ancora stato piallato da youtube?


Io avevo visto l'originale Cioè questo, editing a parte) secoli fa su rai3 a tarda notte. Non me lo aspettavo e mi ha lasciato di cacca

medioman.
10-02-21, 15:27
Io avevo visto l'originale Cioè questo, editing a parte) secoli fa su rai3 a tarda notte. Non me lo aspettavo e mi ha lasciato di cacca

Io ho vaghi ricordi di una puntata di Mixer primi anni '90 dove faceva vedere tutta la scena intervallandola con la storia del regime rumeno raccontata da Minoli.

sisonoio
10-02-21, 18:01
Fatto molto bene indeed

Skywolf
10-02-21, 18:14
Ciao s'escu. <3
Uno che ti salutava in anticipo nell'ipotesi di doversene poi andare fuori. <3
Insegna agli angeli ma che cazzo ne so io di cosa <3

Tavea
10-02-21, 18:19
Ciao, Cesco!

Conte Zero
10-02-21, 19:12
Aveva un T-72 in oro massiccio, lungo mezzo metro, sul comodino di fianco al letto. Ricordo foto esclusive su L'Espresso, quando gli entrarono in casa a fine rivoluzione.

Biocane
10-02-21, 19:19
Ricordo alle elementari , la maestra diceva che era un mostro, che faceva morire i bambini e invece lui viveva nel lusso, vorrei capire come faceva a sapere che c'aveva i rubinetti d'oro che ancora stava al potere: faceva i filmati da casa? Non credo, considerata l'attenzione della propaganda di regime, l'avranno detto al Costanzo Show, propaganda di Silvio

Conte Zero
10-02-21, 20:34
Ricordo alle elementari , la maestra diceva che era un mostro, che faceva morire i bambini e invece lui viveva nel lusso, vorrei capire come faceva a sapere che c'aveva i rubinetti d'oro che ancora stava al potere: faceva i filmati da casa? Non credo, considerata l'attenzione della propaganda di regime, l'avranno detto al Costanzo Show, propaganda di Silvio

Il suo idraulico era MirkOro. Sono andati per deduzione.

Gilgamesh
10-02-21, 20:36
Uno dei pochi momenti goduriosi della Storia

Orologio
10-02-21, 20:43
I tizi del notiziario hanno le stesse inquadrature e lo studio che ricorda gli sketch delle news di robocop1....

Major Sludgebucket (ABS)
10-02-21, 20:43
La qualità dell'immagine è talmente bassa che al posto di Ceaușescu e della moglie ci potevano mettere pure Mario Draghi e Beppe Conte (non vi dico chi dei due negli indumenti della moglie), e tutti l'avrebbero preso per vero lo stesso.

ryohazuki84
10-02-21, 20:53
il figlio fece spezzare le mani a ducadam, il portiere della steaua campione d'europa nell'86, perchè il poveretto non gli voleva cedere la mercedes ricevuta in premio dopo la vittoria contro il barcellona

Smaruoki
10-02-21, 21:06
Il bambino alla fine muore lui per espiare i peccati altrui

Major Sludgebucket (ABS)
10-02-21, 21:09
il figlio fece spezzare le mani a ducadam, il portiere della steaua campione d'europa nell'86, perchè il poveretto non gli voleva cedere la mercedes ricevuta in premio dopo la vittoria contro il barcellona

In un trasmissione su La7 ha smentito questa versione, dicendo che la carriera gli fu rovinata poco tempo dopo la magica serata dagli sviluppi di una rara malattia del sangue per la quale rischiò l'amputazione di un braccio.

Drogato di FPS
10-02-21, 21:38
Sì la storia (triste, purtroppo) di quel campione di Helmuth Duckadam dopo la vittoria dello Steaua Bucarest in coppa dei campioni non ha nulla a che vedere con Valentin Ceaușescu, figlio adottivo del dittatore (che della società calcistica era dirigente).
Più volte l'ex calciatore ha smentito la versione.

La pecora nera della famiglia era Nicu, che ebbe anche una relazione con un'altra immensa campionessa: Nadia Comăneci.
E qui gli abusi e le violenze sono stati (purtroppo) confermati dalla Comăneci stessa.