PDA

Visualizza Versione Completa : Pellicolare la TV



Arnald
11-02-21, 12:04
Ho da poco preso una TV nuova, un generico 55" da megastore, 500€ in sottocosto.
Non è la spesa della vita, ma memore di ciò che è accaduto a un mio amico (55" sony costosetto, schermo andato per merito del suo figlioletto) mi chiedevo se le pellicole per TV, stile quelle degli smartphone, potessero essere una soluzione percorribile.
Ora che mio figlio inizia a lanciare cose è solo questione di tempo.

Qualcuno ci ha mai provato?

In b4 "pellicola tuo figlio nella dispensa".

Zhuge
11-02-21, 12:07
Arnald, ultimamente avverto in te un certo bisogno di sicurezza.

Baddo
11-02-21, 12:08
Perché non un bello schermo protettivo di plexiglass?

Maelström
11-02-21, 12:09
Tutto quello che metti tra i tuoi occhi ed il pannello del monitor va a peggiorare la qualità e i colori dell'immagine.
Se davvero ci fosse una pellicola tipo smartphones pensa che festa qualora iniziasse a staccarsi formando bolle d'aria random.

Arnald
11-02-21, 12:12
Arnald, ultimamente avverto in te un certo bisogno di sicurezza.

Sarà l'età.

O sarà che i bambini lanciano cose e io non voglio comprare una TV nuova.

Kinto
11-02-21, 12:12
Tutto quello che metti tra i tuoi occhi ed il pannello va a peggiorare la qualità e i colori dell'immagine

pellicolare quella TV credo possa costare uguale alla cifra spesa per la TV :bua:

Scherzi a parte, fagli capire che se si rompesse quella TV, non potrebbe più vedere i suoi cartoni preferiti...

TOCCANDOMI: con le mie ha funzionato (ho anche sempre evitato di far lanciare cose in sala...nella loro cameretta ci sono meno restrizioni)

Sinex/
11-02-21, 12:38
> Il figlio lancia le cose in giro e spacca l'arredamento

> Proteggiamo l'arredamento

Tanto è una fase. Poi a 30 anni colpa del vicino che non andava in giro con il giubbotto antiproiettile

Arkler
11-02-21, 12:41
So di ottimi risultati ottenuti col cemento, lo schermo diventa praticamente irraggiungibile da altri oggetti.
Non ho ancora visto i tutorial su come rimuoverlo, ma sono sicuro che sia una passeggiata :sisi:

Bicio
11-02-21, 12:42
Porta la tv in aeroporto e pellicolala con le spellicolatrici che ci sono li per due spicci :sisi:

Sinex/
11-02-21, 12:43
Porta la tv in aeroporto e pellicolala con le spellicolatrici che ci sono li per due spicci :sisi:Dopo questa procedura la resa migliore ce l'hai quando guardi la pubblicità del domopack

Ciome
11-02-21, 13:08
tv a scomparsa dentro a un mobile? quando la guarda non penso gli tirerÃ* addosos le cose, quando non la guarda è al sicuro nel mobile.

basta che non tiri cose mentre la guardi tu o non butti liquidi sopra al mobile

Para Noir
11-02-21, 13:21
Con la pellicola al massimo salvi qualche graffio ma non è che se ci tiri una costruzione in lego non si sfondi uguale

golem101
11-02-21, 13:26
Ho da poco preso una TV nuova, un generico 55" da megastore, 500€ in sottocosto.
Non è la spesa della vita, ma memore di ciò che è accaduto a un mio amico (55" sony costosetto, schermo andato per merito del suo figlioletto) mi chiedevo se le pellicole per TV, stile quelle degli smartphone, potessero essere una soluzione percorribile.
Ora che mio figlio inizia a lanciare cose è solo questione di tempo.

Qualcuno ci ha mai provato?

In b4 "pellicola tuo figlio nella dispensa".

La pellicola è antigraffio, lo schermo può essere resistente alla frattura.

Se il bimbo ci scaglia contro un giocattolo abbastanza duro e lo becca malandrinamente di spigolo, la pellicola ci fra una ricca piva. Meglio perdere un po' di tempo ad educarlo che compensare i risultati meno felici delle sue imprese.

alastor
11-02-21, 14:02
Quoto Baddo che in epoca covid il plexiglass ce n'è da buttare

shikky
11-02-21, 14:10
Ma che animale hai come figlio?

Se il mio si azzarda solo a PENSARE di lanciare qualcosa finisce come Bebe Vio.

kyashan
11-02-21, 15:07
trova un 55" a tubo catodico, stacca il vetro e mettilo davanti a questo

Maelström
11-02-21, 15:18
trova un 55" a tubo catodico, stacca il vetro e mettilo davanti a questo

sta prima a staccare il parabrezza della macchina così ha pure il monitor curvo

Mdk
11-02-21, 15:19
Tardi per abortire? Che almeno sia di monito a chi pensa di figliare

Comunque
> 500€ sottocosto
> TV da megastore di marca ignota
Ti han fregato non una ma due volte, considerando che con 400 porti a casa roba tipo LG o Samsung

NoNickName
11-02-21, 15:31
Ma anche una rinuncia alla patria potestà potrebbe essere la soluzione

ND
11-02-21, 15:35
Arnald, i feel ya bro. Questi mezzi frosci non hanno idea della furia devastatrice dei marmocchi :asd:

shikky
11-02-21, 15:39
Arnald, i feel ya bro. Questi mezzi frosci non hanno idea della furia devastatrice dei marmocchi :asd:Ho un bimbo di 6 anni in casa.

Se tuo figlio è una peste vuol dire che non sei capace ad educarlo.

Arnald
11-02-21, 15:40
Il mio figlio ha 18 mesi, capisce cacca, ciuccio, mamma e tetta. Vorrei tanto educarlo e spiegargli perchè non è giusto lanciare le cose, ma per almeno altri 18 mesi credo che sia ingestibile. :asd:

golem101
11-02-21, 15:56
Tardi per abortire? Che almeno sia di monito a chi pensa di figliare

https://i.imgur.com/nzFqo0e.jpg

Gnappo
11-02-21, 16:09
Pellicola il figlio :asd:

Mdk
11-02-21, 16:12
https://i.imgur.com/nzFqo0e.jpg

Come rovinare il best fetish con l'orrore di un figlio

ND
11-02-21, 17:45
Il mio figlio ha 18 mesi, capisce cacca, ciuccio, mamma e tetta. Vorrei tanto educarlo e spiegargli perchè non è giusto lanciare le cose, ma per almeno altri 18 mesi credo che sia ingestibile. :asd:

il mio ne ha 22 , non tira robe ma è un carro armato, quindi anche non volendo a volte dei danni ne fa. Sai quante volte in un pasto lo rimetto dritto :asd: ? E' che sotto certe età l'unica cosa che puoi fare è ripetere e ripetere e ripetere, ma non puoi pensare che tutto funzioni perfettamente subito e provi a metterci una pezza come puoi.

Sinex/
11-02-21, 18:01
I vostri figli saranno serial killer

Prima deallarate con esso meglio riuscirete a preparare tutte le attività di futura difesa legale, assistenza all'espatrio etc etc

Arnald
11-02-21, 18:09
il mio ne ha 22 , non tira robe ma è un carro armato, quindi anche non volendo a volte dei danni ne fa. Sai quante volte in un pasto lo rimetto dritto :asd: ? E' che sotto certe età l'unica cosa che puoi fare è ripetere e ripetere e ripetere, ma non puoi pensare che tutto funzioni perfettamente subito e provi a metterci una pezza come puoi.

Io uso la tecnica bastone e carota: quando fa il bravo gli do una carota, quando fa il cattivo lo bastono. :sisi:

kyashan
11-02-21, 18:13
sta prima a staccare il parabrezza della macchina così ha pure il monitor curvo

anche questa è una grande idea

Bicio
11-02-21, 18:25
https://cdn.memescan.it/cache/x610_jn9mnmuvx1.jpg

compra un proiettore no? :fag:

https://www.avtrend.it/wp-content/uploads/2019/11/miglior-proiettore-4k.jpg

e proietti su un muro bianco :sisi:

Maelström
11-02-21, 18:28
Io uso la tecnica bastone e carota: quando fa il bravo gli do una carota, quando fa il cattivo lo bastono. :sisi:

beh anche la carota fa male se la dai forte

Lux !
11-02-21, 18:29
https://i.imgur.com/k3I71tX.jpg

- - - Aggiornato - - -


beh anche la carota fa male se la dai forte

Basta infilarla con un movimento rotatorio, tipo vite :teach:

golem101
11-02-21, 18:42
Io uso la tecnica bastone e carota: quando fa il bravo gli do una carota, quando fa il cattivo lo bastono. :sisi:

Questo è il bastone, e la carota sa che esiste. (cit.)