Visualizza Versione Completa : iRacing (ombrelline inside)
Ma solo io qua dentro mi cimento su quel simracing?
Avrei un team alla ricerca sempre di nuovi piloti :snob:
https://www.motorage.it/wp-content/uploads/2018/02/grid-girls_formula-1-1024x683.jpg
https://www.blitzquotidiano.it/wp/wp/wp-content/uploads/2017/03/13113914_1596716963973806_1732521433_n.jpg
https://www.blitzquotidiano.it/wp/wp/wp-content/uploads/2017/03/eva-padlock-3.jpghttps://www.blitzquotidiano.it/wp/wp/wp-content/uploads/2017/03/eva-padlock-5.jpghttps://www.blitzquotidiano.it/wp/wp/wp-content/uploads/2017/03/eva-padlock-12.jpg
Io mi cimento in assetto corsa, con scarsissimo tempo ed altrettanto scarsi risultati :alesisi:
recentemente mi han chiesto di entrare in un team, io ho accettato pensando fosse poco più di una formalità , dopodichè mi han piazzato su un gruppo di wazzap che....beh, spero che l'eta media sia 15 anni, c'è abbastanza disagio lì dentro :asd:
Noi abbiamo il nostro canale su discord dove ci si trova per allenarsi e nei weekend facciamo le endurance di 3h e ogni tanto si preparano pure le 6 e 12h. Tipo a fine mese c'è in programma la 12h di Bathurst.
Mi sa che alla prima occasione ci metteremo anche con una 24h :sisi:
Il più giovane tra noi ha 17 anni, ma non parla praticamente mai, poi tre 23enni e tutto il resto del team è over 30
Se non posti tutto quello che hai comprato non rendi bene l'idea del disagio :asd:
Sent from my ASUS_Z01RD using Tapatalk
I 3k € tra hardware, periferiche e postazione? E mancherebbe ancora la 3080 :bua:
Ah, rigorosamente tutto entry level, escluso l'hardware :snob:
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210212/777c0bea5c1532beb711bd123077223d.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210212/b7cdc4397fd3e5b97894758b8a74e0fb.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210212/1ac32889afaf3dc3190811319d91a4d8.jpg
il monitor piccolo ora è sopra il 49"
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210212/a721ac140ff0ff179d79563d9bc83d43.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20210212/121c4a9a5c2600628da07264c0a29c9e.jpg
Ci ho giocato per alcuni mesi ma adesso ho poco tempo e pagare un abbonamento, per quanto piccolo, per giocarci una volta ogni tanto, no grazie.
Me ne tengo alla larga.
Ho due amici patiti.
Gente che per la Play 4 si è presa volante pedaliera sedile e visore VR solo per giocare a GT qualcosa.
Sembra esistere una gara da 24 ore che si è fatto in 2 sessioni WTF !
Ci ho giocato per alcuni mesi ma adesso ho poco tempo e pagare un abbonamento, per quanto piccolo, per giocarci una volta ogni tanto, no grazie.
alla fine è tipo wow, pagando l'abbonamento ci devi dedicare davvero parecchie ore. Se uno non ha così tanto tempo da poterci dedicare sono meglio AC o ACC che li paghi la prima volta e via :sisi:
Me ne tengo alla larga.
Ho due amici patiti.
Gente che per la Play 4 si è presa volante pedaliera sedile e visore VR solo per giocare a GT qualcosa.
Sembra esistere una gara da 24 ore che si è fatto in 2 sessioni WTF !
:rotfl: Gran Turismo :facepalm:
Cioè TU ti sei preso le SCARPETTE della SPORCO per giocare ai videogiochi ???
Cioè TU ti sei preso le SCARPETTE della SPORCO per giocare ai videogiochi ???
con la pedaliera a cella di carico ne guadagno in sensibilità rispetto a delle scarpe normale o a rimanere con le calze :snob:
edit: ah, ho pure i guanti da karting :sisi:
Signor giudice supremo non ho altre domanda da porre al soggetto, come può ben vedere il soggetto ha perso ogni ragione e non è più in gradi di intendere.
Chiedo pertanto l'assoluzione
prossimi acquisti
no dai seriamente :asd:
i guanti capisco, le scarpe mi ha fatto strano ma ci posso arrivare, poi però è ora di basta!
no dai seriamente :asd:
i guanti capisco, le scarpe mi ha fatto strano ma ci posso arrivare, poi però è ora di basta!
ma te pare che mi servano tuta e casco? Sono fermo e non dovrei prendere fuoco :asd:
Ma comprarsi un kart vero e girare no eh :asd:
GenghisKhan
12-02-21, 10:17
Dico solo, voi state male :asd:
Potresti ancora migliorare però.
Un bel simulatore VR pneumatico, tipo i simulatori di volo per i piloti d'aereo.
Pistoni un po ovunque !
Non arriveresti mai a dover sopportare le accelerazioni dei veri piloti ma almeno dopo una sessione di 12 ore vieni fuori completamente sconvolto dal simulatore ergo ne esci contento.
Scherzi a parte.
Sono assolutamente immune al realismo immersivo da gare e pur piacendomi le macchine.
I gran premi li trovo noiosi come la moto gp, sono andato un paio di volte a Monza (scavalcando) inizio anni 2000 ma dopo 6 giri non capisci più chi è primo chi ultimo, senti solo le macchine passare le vedi poco per la velocità.
Ma è comunque bello vedere le passioni di altri, lo trovo interessante.
https://farm5.staticflickr.com/4169/33790662663_76cf8493bb_o.jpg
https://www.bsimracing.com/introducing-the-exsim-vr5-motion-racing-simulator/
ma non le avevano tolte le ombrelline perchè gnegne mercificazione del corpo della donna patriarcato gnegne?
Ma comprarsi un kart vero e girare no eh :asd:
Costa di più :bua: e poi non voglio farmi male :snob:
ma non le avevano tolte le ombrelline perchè gnegne mercificazione del corpo della donna patriarcato gnegne?
non da google immagini
io ho un G25 di 12 anni fa e la sedia della sala da pranzo :snob:
allora non provare mai iRacing, io ho spaccato il G27 dopo 3 mesi che giravo sopra
Provato qualche anno fa e mi aveva fatto cagare, come tutti i prodotti Papyrus :asd:
Poi la politica dei prezzi è ridicola :asd:
Poi la politica dei prezzi è ridicola :asd:
Eppure è il suo forte, rimane sempre in sviluppo e supportato. I Kunos per fare una roba del genere, hanno dovuto tirare fuori un altro gioco e chiedere in pratica altri soldi, togliendo la possibilità di mettere mod e concentrandosi solo su due tipologie di auto.
Il suo bello poi è l'organizzazione dell'online, con gare ufficiali e con un sistema di ranking e patenti preciso.
scarpette e guanti sono da neuropsichiatria
Perché il colante estraibile alla F1 ?
Io gioco a F1, purtroppo solo offline perché abito in culo al mondo e non arriva la fibra. Non sarà la stessa cosa ma le gare a 100% ovviamente senza aiuti divertono :sisi:
Guanti e scarpe sono anni che spero me li regalino, prima o poi mi rompo e me li compro io.
io assetto corsa/assetto corsa competizione.
3-4 anni fa ero abbastanza serio, campionati a rondella (lulz) e risultati non troppo malvagi, tipo da top 10 in classifica generale con gente tipo Muiá.
Ultimamente ho pensato di rifare un campionato e manco sono riuscito a prequalificarmi :bua: Sono un po' arrugginito e mi pare il livello del centro schieramento dei campionati sia schizzato a livelli altini
boh, mi diverte ancora ma non ce la faccio al momento a dedicarmici come dovrei per fare le cose serie. Ho un g27, ma non ho il playseat challenge che avevo prima che era fondamentale.
Quindi boh, per ora faccio qualche gara scazzona su acc che alla fine sui server pubblici con richiesto un alto punteggio safety non sono troppo male, poi si vedrá.
iracing troppa sbatta/soldi
ma te pare che mi servano tuta e casco? Sono fermo e non dovrei prendere fuoco :asd:
vuoi mettere l'immersività! :asd:
Rot Teufel
12-02-21, 13:02
con quello che costa, risparmio di più prendendo un fanatec entry level, a meno di non giocarci 24 ore su 24 :asd:
ho già poco tempo per godermi Assetto Corsa Competizione :bua:
Eppure è il suo forte, rimane sempre in sviluppo e supportato. I Kunos per fare una roba del genere, hanno dovuto tirare fuori un altro gioco e chiedere in pratica altri soldi, togliendo la possibilità di mettere mod e concentrandosi solo su due tipologie di auto.
Il suo bello poi è l'organizzazione dell'online, con gare ufficiali e con un sistema di ranking e patenti preciso.
Penso che iRacing sia in vita più che altro grazie al miliardario John Henry :asd:
Da giovin virgulto giocavo a GP Legends, con un Logitech formula force GP.
Ricordo che TGM fece un contest e mi classificai benino, con la Lotus!
Ma ora, non ho spazio, non ho un PC serio ne un volante, e cosa peggiore in assoluto, non ho il tempo.
Perché il colante estraibile alla F1 ?
perchè le basi, quelle serie, ti permettono di cambiare le corone
con quello che costa, risparmio di più prendendo un fanatec entry level, a meno di non giocarci 24 ore su 24 :asd:
ho già poco tempo per godermi Assetto Corsa Competizione :bua:
sai quanto ho pagato un fanatec entry level? 800€ :bua:
la grossa differenza rispetto ad altri simulatori è che l'online è davvero al top con gare, campionati e un rank per i partecipanti. E' difficile trovare in gara il solito imbecille che è convinto di vincere la gara alla prima curva e manda per aria metà dello schieramento.
Ricordo ancora con amarezza quando con la skip barber ho fatto una gara in un circuito che non conoscevo e sono stato centrato dal primo che mi stava doppiando perchè in una curva veloce ho frenato e lui non se lo aspettava. Mi sarei andato a nascondere per la vergogna.
p.s.
Sono andato a vedere il mio account e mi sono accorto che ci ho speso pure più di 150 $ di macchine e circuiti aggiuntivi.
Ho notato anche che l'ultimo rinnovo l'ho fatto nel 2011. Come vola il tempo.
io ho tutte le piste road più un po' di oval. Macchine ne ho almeno una per categoria, a parte le F1
io ho tutte le piste road più un po' di oval. Macchine ne ho almeno una per categoria, a parte le F1
ho scoperto con terrore che il mio account è indicato come Cancellato.
Che diavolo significa? Io riesco ancora a fare il login, ma non vorrei aver perso tutta la roba che ho comprato.
comunque la skip barber da guidare è un incubo.
Come cancellato? Ho fatto talmente tanti protest a gente che palesemente ti butta fuori per vendetta e al massimo riceve un warning.
Io stesso ho 3 account, due ibernati perchè facevo il mese di prova e poi li abbandonavo ma sono ancora lì. Il terzo fatto per sfruttare il 50% di sconto su una nuova sottoscrizione.
Comunque, se puoi loggare, non è cancellato :uhm:
Prova a vedere anche solo se ti permetti di rinnovare, senza concludere l'operazione
edit: mandami anche in privato il nome dell'account e provo a cercare per vedere che salta fuori
Rot Teufel
12-02-21, 13:58
sai quanto ho pagato un fanatec entry level? 800€ :bua:
lo so (ed ho visto che hanno aumentato anche i prezzi l'anno scorso) e quando morirà il fidato G25 mi piangerà il cuore ed il portafoglio :bua:
tra licenza base, licenza per singolo tracciato, licenza per l'auto, licenza per quell'altra auto che serve per quel campionato, a fine anno ti paghi veramente il fanatec :bua:
lo so (ed ho visto che hanno aumentato anche i prezzi l'anno scorso) e quando morirà il fidato G25 mi piangerà il cuore ed il portafoglio :bua:
tra licenza base, licenza per singolo tracciato, licenza per l'auto, licenza per quell'altra auto che serve per quel campionato, a fine anno ti paghi veramente il fanatec :bua:
concordo che è un bel ostacolo il costo che ha, ma io da quando ho iniziato, praticamente ci passo sopra tutti i giorni almeno un paio d'ore. Direi che ho già ammortizzato il costo della sottoscrizione e del contenuto aggiuntivo che ho preso. Bisogna entrare nell'ottica che una volta preso è da usare, non è quel simulatore che avvii una volta ogni tanto per farci un giretto.
@govny anche i miei vecchi account risultano cancelled, ma è per quanto riguarda l'auto-renew. Volendo puoi comunque tranquillamente rinnovare l'abbonamento e l'account ti si riattiva :sisi:
@govny anche i miei vecchi account risultano cancelled, ma è per quanto riguarda l'auto-renew. Volendo puoi comunque tranquillamente rinnovare l'abbonamento e l'account ti si riattiva :sisi:
ah, meno male. Avrebbero dovuto scrivere Subscription cancelled.
Account Cancelled mette un po' d'ansia.
non ti è arrivata la mail con il codice sconto per un 25% sull'annuale?
non ti è arrivata la mail con il codice sconto per un 25% sull'annuale?
ogni tanto me ne arriva una ma adesso proprio non ho nè il tempo nè la voglia di riprendere, è troppo impegnativo.
io assetto corsa/assetto corsa competizione.
3-4 anni fa ero abbastanza serio, campionati a rondella (lulz) e risultati non troppo malvagi, tipo da top 10 in classifica generale con gente tipo Muiá.
Ultimamente ho pensato di rifare un campionato e manco sono riuscito a prequalificarmi :bua: Sono un po' arrugginito e mi pare il livello del centro schieramento dei campionati sia schizzato a livelli altini
boh, mi diverte ancora ma non ce la faccio al momento a dedicarmici come dovrei per fare le cose serie. Ho un g27, ma non ho il playseat challenge che avevo prima che era fondamentale.
Quindi boh, per ora faccio qualche gara scazzona su acc che alla fine sui server pubblici con richiesto un alto punteggio safety non sono troppo male, poi si vedrá.
iracing troppa sbatta/soldi
this, a GPL nel CIGPL (il campionato ufficiale italiano) me la giocavo bene e pure nel rank non ero l'ultimo degli stronzi.
Adesso prendo scoppole assurde :bua:
c'è da dire che dovrei allenarmi: lunedì e mercoledì ho 2 gare ed ho provato 40 min a circuito (ho da fare dei lavori in casa :bua:)
this, a GPL nel CIGPL (il campionato ufficiale italiano) me la giocavo bene e pure nel rank non ero l'ultimo degli stronzi.
Adesso prendo scoppole assurde :bua:
c'è da dire che dovrei allenarmi: lunedì e mercoledì ho 2 gare ed ho provato 40 min a circuito (ho da fare dei lavori in casa :bua:)
no ma infatti é improponibile, alla fine o ci passi diverse ore al giorno regolarmente (e comunque devi essere portato) o mi pare che fare i campionati oggi giorno sia inutile. Oltretutto mentre da una parte l'hardware non é tutto, avere una buona pedaliera e volante fa la differenza rispetto giá a un g27, e anche la sedia ci vuole perché la posizione é importantissima. Credo che oggi se entri in un campionato qualsiasi la media della gente abbia fanatec + postazione di guida qualsiasi... ergo, noi col g27/25 e la sedia di cucina giá partiamo male a prescindere :bua:
cerca un certo casey kirwan su twitch, ok le periferiche, ma guarda la postazione :asd:
cerca un certo casey kirwan su twitch, ok le periferiche, ma guarda la postazione :asd:
allora, iniziamo col dire che la seconda immagine che esce é questa
https://pbs.twimg.com/profile_images/971147156122894337/lECgd663_400x400.jpg
e questa poco piú sotto
https://pbs.twimg.com/profile_images/1238960431256961030/oFjnaSMY.jpg
tolta questa cosa di mezzo, certo, come ho detto la postazione non é quella che ti fa essere un alieno. Se sei un alieno lo sei pressoché con tutto. Non so che postazione abbia lui, peró io giá tra guidare col playseat challenge (superscrauso) e la sedia con le rotelle ci sento un abisso... posizione di guida, il fatto che il volante é sempre alla stessa esatta distanza, il fatto che non si smuove mai nulla. Non é tutto, ma é importantissimo. Per quello che mi riguarda poi un g27 va benissimo, giusto il pedale del freno credo non sia all'altezza di fare le cose sul serio.
no ma infatti é improponibile, alla fine o ci passi diverse ore al giorno regolarmente (e comunque devi essere portato) o mi pare che fare i campionati oggi giorno sia inutile. Oltretutto mentre da una parte l'hardware non é tutto, avere una buona pedaliera e volante fa la differenza rispetto giá a un g27, e anche la sedia ci vuole perché la posizione é importantissima. Credo che oggi se entri in un campionato qualsiasi la media della gente abbia fanatec + postazione di guida qualsiasi... ergo, noi col g27/25 e la sedia di cucina giá partiamo male a prescindere :bua:
mmm in realtà quasi tutti hanno prodotti Logitech o Thrustmaster, la roba della Fanatec è solo per una piccola elite :asd:
Comunque l'hardware di guida è sempre relativo... spendere una vagonata di soldi non ti garantisce nulla :asd:
mmm in realtà quasi tutti hanno prodotti Logitech o Thrustmaster, la roba della Fanatec è solo per una piccola elite :asd:
Comunque l'hardware di guida è sempre relativo... spendere una vagonata di soldi non ti garantisce nulla :asd:
Poi vai a vedere quelli che hanno basi Simucube, pedaliere Heusinkveld e corone Cube Controls o Gomez Sim Industries e ciao :bua:
Sulla seconda cosa vero, ma quello che fa più di tutti e una buona pedaliera. Non sembra, ma saper frenare fa tantissimo :sisi:
Adoro Assetto Corsa proprio perchè permette di farsi qualche giro di pista rapido senza scazzi e mazzi pur avendo una fisica come si deve (ho comunque una postazione di guida in acciaio che pesa 30 chili ed il G29).
Piuttosto che mettermi a fare gare con tutta la menata di qualifiche ed eventi preferisco impostare le ventole della scheda video a massimi rpm ed usarle per tritatmi lo scroto.
Poi vai a vedere quelli che hanno basi Simucube, pedaliere Heusinkveld e corone Cube Controls o Gomez Sim Industries e ciao :bua:
Sulla seconda cosa vero, ma quello che fa più di tutti e una buona pedaliera. Non sembra, ma saper frenare fa tantissimo :sisi:
esatto, una buona pedaliera e una postazione di guida che non sia la sedia+scrivania. Il resto conta abbastanza poco, ma per me questi due elementi la fanno differenza.
esatto, una buona pedaliera e una postazione di guida che non sia la sedia+scrivania. Il resto conta abbastanza poco, ma per me questi due elementi la fanno differenza.
io da quando ho postazione e pedaliera a cella di carico ho notato che per lo meno sto in pista senza andare a schiantarmi a caso o provocare incidenti. Essere veloce ne ha ancora da venire :bua:
Per essere veloci bisogna imparare a memoria le piste ed il modello di guida del simulatore.
Se poi entriamo nello specifico dei settaggi meccanici delle auto si salvi chi può.
Più che la pista conta ricordarsi i punti di frenata :asd:
io da quando ho postazione e pedaliera a cella di carico ho notato che per lo meno sto in pista senza andare a schiantarmi a caso o provocare incidenti. Essere veloce ne ha ancora da venire :bua:
eh vabbé eh dici nulla :asd:
Per essere veloci bisogna imparare a memoria le piste ed il modello di guida del simulatore.
Se poi entriamo nello specifico dei settaggi meccanici delle auto si salvi chi può.
si ma quello é il minimo... cioé, reduce dai tempi dei campionati ti posso praticamente dire a memoria frenate, cambiate e tutte le cazzatine di uno sbotto di circuiti, tipo la scena di Hunt che ripassa monaco nel film Rush.
Assetto anche, se si parla di correre in qualche campionato, é scontato che lo devi saper fare un minimo se vuoi avere qualche possibilitá.
Io direi che quando hai queste due cose, poi ci devi spendere qualche centinaio di ore e allora inizi ad essere competitivo.
Ao, ma organizziamo qualche gara scazzona su ACC qui di tgm?
Conosco a memoria il Nordschleife, praticamente su 1600 ore di gioco 1500 le avrò fatte li, il 90% con la Zonda :asd:
Se vi va di fare qualche giro di pista su Assetto Corsa liscio (con tutti i dlc) ci sono, competizione non l'ho nemmeno preso, le GT non mi ispirano.
https://images.app.goo.gl/ixnQ2xdWR7eALG7bA
I simulatori mi son sempre piaciuti, ma alla fine sono un fermone e non ho la costanza per giustificare il costo di iracing. Poi vado a fare a periodi, per dire durante le vacanze di natale correvo con acc ogni sera, finite quelle son sempre stato impegnato e praticamente ho fatto 5 ore in un mese :bua:
manca l'arbre magique
:rotfl:
Rot Teufel
13-02-21, 10:43
tolta questa cosa di mezzo, certo, come ho detto la postazione non é quella che ti fa essere un alieno. Se sei un alieno lo sei pressoché con tutto. Non so che postazione abbia lui, peró io giá tra guidare col playseat challenge (superscrauso) e la sedia con le rotelle ci sento un abisso... posizione di guida, il fatto che il volante é sempre alla stessa esatta distanza, il fatto che non si smuove mai nulla. Non é tutto, ma é importantissimo. Per quello che mi riguarda poi un g27 va benissimo, giusto il pedale del freno credo non sia all'altezza di fare le cose sul serio.
mi ricordo che c'era un pilota BMW che provò a vedere quanto si avvicinava al suo record quando uscì il Paul Richard. Aveva un G27 attaccato alla scrivania seduto su una sedia normale. Niente nuove molle o potenziometri custom sulla pedaliera.
La posizione di guida aiuta, ma credo che sia la costanza nel girare ogni giorno che aiuta molto. In più ho notato che, al netto della periferica in uso, i giochi moderni danno anche su vecchi volanti molti più feedback rispetto alla generazione precedente. Visto che ci gioco poco, preferisco allenarmi con l'AI o fare degli hot lap per imparare i circuiti. A parte le vetture turismo (dove me la cavo), nel resto della categorie mi doppiano e per quanto sia corretto in fase di doppiaggio, non mi piace essere una chicane mobile (che poi finisco per deconcentrarmi e girare come 'na trottola) :bua:
Ho il g27 , ma gioco solo agli arcade e a roba easy tipo dirt. Odio i giochi troppo simulativi
Ho il g27 , ma gioco solo agli arcade e a roba easy tipo dirt. Odio i giochi troppo simulativi
Se non lo hai ti consiglio gt sport, partite veloci online, livello che varia dai forti alle seghe immonde, per cui è divertente, infatti chi si lamenta che il nuovo non ha la modalità carriera grossa come i precedenti, non ha semplicemente giocato l'online o non ha proprio il gioco. Per i racing è lo stesso discorso degli fps, una volta che giochi online, non giochi più contro l'ia. In più nei racing non c'è il problema del ping che può esserci negli fps
Rot Teufel
13-02-21, 11:06
in realtà anche nei giochi di guida c'è il problema del ghosting dovuto al sync eh :bua:
'spe, quale DiRT? :asd: Perchè se è DiRT Rally (1.0) i have bad news for you (tranne che per il sistema dei danni molto permissivo) :asd:
No io mi riferivo al ritardo di mezzo secondo che ti fa ammazzare dal nemico, che scopri guardando la killcam
Rot Teufel
13-02-21, 11:12
No io mi riferivo al ritardo di mezzo secondo che ti fa ammazzare dal nemico, che scopri guardando la killcam
è lo stesso nei giochi di guida, quella fottuta lag che ti fa tamponare o per cui vieni tamponato in curva :bua:
e se c'è il ranking per lo stile di guida, ti fa perdere punti. Non so quanti soprattutto su i-racing son stati bannati per ghosting agli inizi (il sistema di penalizzazione era severissimo) :bua:
adesso su iRacing se uno lagga scompare e diventa tipo trasparente, senza causare danni e penalizzazioni.
Da fastidio però che appare e scompare a caso e non sai mai dove cazzo sia il tipo :mad:
Se lagga troppo, poi viene kickato dal server
è lo stesso nei giochi di guida, quella fottuta lag che ti fa tamponare o per cui vieni tamponato in curva :bua:
e se c'è il ranking per lo stile di guida, ti fa perdere punti. Non so quanti soprattutto su i-racing son stati bannati per ghosting agli inizi (il sistema di penalizzazione era severissimo) :bua:
Ah ok, non avevo capito. Su gt non ho mai riscontrato questo problema, anche se il sistema di penalizzazione a volte fa incazzare a prescindere, lag o meno. Probabilmente su i racing, essendo un sim, i decimi di secondo diventano rilevanti
Rot Teufel
13-02-21, 11:25
Ah ok, non avevo capito. Su gt non ho mai riscontrato questo problema, anche se il sistema di penalizzazione a volte fa incazzare a prescindere, lag o meno. Probabilmente su i racing, essendo un sim, i decimi di secondo diventano rilevanti
indifferentemente dal gioco (arcade, simul-arcade, sim), se in un circuito di 10 curve perdo un decimo a curva, a fine giro ho già un secondo di distacco da quell davanti. :bua:
Però questo centra un po' meno con il ghosting e più nella costanza di guida durante la gara.
nei sim-racing conta anche il singolo millesimo, tanto che migliorare di un decimo il proprio best lap è molto :sisi:
mi ricordo che c'era un pilota BMW che provò a vedere quanto si avvicinava al suo record quando uscì il Paul Richard. Aveva un G27 attaccato alla scrivania seduto su una sedia normale. Niente nuove molle o potenziometri custom sulla pedaliera.
La posizione di guida aiuta, ma credo che sia la costanza nel girare ogni giorno che aiuta molto. In più ho notato che, al netto della periferica in uso, i giochi moderni danno anche su vecchi volanti molti più feedback rispetto alla generazione precedente. Visto che ci gioco poco, preferisco allenarmi con l'AI o fare degli hot lap per imparare i circuiti. A parte le vetture turismo (dove me la cavo), nel resto della categorie mi doppiano e per quanto sia corretto in fase di doppiaggio, non mi piace essere una chicane mobile (che poi finisco per deconcentrarmi e girare come 'na trottola) :bua:
e si é avvicinato?
Comunque ovvio, metti una bomba sul dfgt e sedia di legno e comunque fará un tempo migliore di una pippa sulla migliore postazione possibile. Dico solo che UN PO' di differenza il freno e la postazione la fanno. Anche perché al momento sulla sedia alla fine di una gara di 20 minuti ho la gamba a pezzi, faccio male leva. Non ti fa fare il tepone, ma secondo me fa differenza.
Poi vabbé non é che sia una pippa totale ancora, se vado sul server pubblico di solito la top 3 me la gioco sempre. Peró un campionato organizzato é un'altra cosa.
Rot Teufel
13-02-21, 12:02
sì, di un decimo. Era molto soddisfatto considerando che ha usato lo stesso assetto condiviso nella realtà, indicando però che in ACC gli effetti atmosferici sono costanti e generalmente offrono condizioni ottimali.
Però era rimasto basito come il tizio on-line più veloce gli aveva rifilato 1,7 secondi di distacco (ipotizzando che forse non usava l'FFB, oltre a girare più spesso di lui su ACC ed usando un assetto specifico per lui) :bua:
mi spiace solo che non trovo più il video :bua:
ah, dimenticavo
https://www.twitch.tv/rastogan follow pls :sisi: :look:
su epic è disponibile l'abbonamento per 3 mesi a 15 € complessivi.. quasi quasi lo riprovo :asd:
ah, dimenticavo
https://www.twitch.tv/rastogan follow pls :sisi: :look:
Pensavo tu avessi i capelli con la cresta rossa :asd:
eh, ma poi con la cuffia in testa dove la metto la cresta? :asd:
Di solito li tengo anche abbastanza corti, ma causa freddo non ho ancora avuto il coraggio di tagliarli
- - - Aggiornato - - -
eh, ma poi con la cuffia in testa dove la metto la cresta? :asd:
Di solito li tengo anche abbastanza corti, ma causa freddo non ho ancora avuto il coraggio di tagliarli
edit: metti il follow :sisi:
Ma perchè ci sono solo video di Nascar giro giro tondo? Le piste vere in cui bisogna saper guidare le hanno finite?
Ma perchè ci sono solo video di Nascar giro giro tondo? Le piste vere in cui bisogna saper guidare le hanno finite?
no, sono io che in questi giorni sto facendo solo Nascar tanto che aspetto Sebring martedì. Twitch tiene salvati solo gli ultimi video, non tutti
comunque vedo che gli impediti ci sono anche su iracing :bua: Anche se forse incidenti come quello che hai avuto nel video piú recente sono comuni negli ovali :uhm:
Come fanno a chiamare una roba iRacing e poi non e' una cosa esclusiva Apple per iPad e iPhone ?
Perchè i sta per internet
Perchè i sta per internet
: (
comunque vedo che gli impediti ci sono anche su iracing :bua: Anche se forse incidenti come quello che hai avuto nel video piú recente sono comuni negli ovali :uhm:
insomma, molti non sanno tenere le linee e ti vengono addosso
A me avevano detto che su iRacing c'è una specie di ranking system, e all'inizio vieni messo sotto una certa soglia trovi solo gente che vuole giocare agli autoscontri virtuali e rende difficile anche salire, è vero tutto ciò? :uhm:
A me avevano detto che su iRacing c'è una specie di ranking system, e all'inizio vieni messo sotto una certa soglia trovi solo gente che vuole giocare agli autoscontri virtuali e rende difficile anche salire, è vero tutto ciò? :uhm:
in realtà è solo gente inesperta che fa errori, anche io li facevo all'inizio. Appena riesci a salire di livello e toglierti dal bordello del ranking basso, le gare diventano molto più corrette e divertenti.
Poi beh, gli animali ci sono sempre ovunque, a tutti i livelli. Con un occhio di riguardo a spagnoli e brasiliani, sono dei fottuti pazzi che cercano di infilarsi ovunque
Se paghi 11€/mese per giocare così sei solo un cretino :asd:
Se paghi 11€/mese per giocare così sei solo un cretino :asd:
il discorso per me vale per qualsiasi sim... cioé pagare assetto corsa + dlc + volante per tirare dritto alla prima chicane di monza e poi passare la gara parcheggiato tra le due lesmo a fare retromarcia in pista quando arrivano le macchine. Che problemi devi avere? :bua: eppure é pieno
Su assetto corsa mi è successo anche a me, ricordo un pomeriggio di gare a Laguna Seca... dopo 2 gare ho capito che il modo per essere tra le prime posizioni dopo la prima curva, era partire piano e aspettare che gli altri si eliminassero da soli schiantandosi :asd:
quelli che si sfondano alla prima curva sono i bambocci abituati alla plaistascion.. i server dove la gente guida bene solitamente sono chiusi protetti da password, ci entri iscrivendoti ai gruppi e se fai il mona ti buttano fuori
quelli che si sfondano alla prima curva sono i bambocci abituati alla plaistascion.. i server dove la gente guida bene solitamente sono chiusi protetti da password, ci entri iscrivendoti ai gruppi e se fai il mona ti buttano fuori
vero, solo che ormai i campionati a numero chiuso hanno un livello piuttosto alto :bua:
Comunque giá su acc é un po' meglio la situazione, se entri su server con 80+ di safety ranking non trovi tanti bimbiminkia. Magari gente che fa entrate a cazzo ogni tanto, ma giá meglio che quelli che credono di giocare a rocket league
Adesso è da un pò che non uso assetto corsa ma quando correvo ogni sera mi ero fatto un pò di amici con gente a caso incontrata nei server, ogni tanto ci si trovava a correre tra noi ed era divertente, in genere è tutta gente over 30 (ma direi spesso over 40), i giovincelli sono per lo più ritardati.
Su AC i server di cacca li riconosci dal fatto che il danno è disabilitato e molti vanno avanti tipo flipper contro i guardrail.
Io ho semplicemente lasciato perdere le gare e ogni tanto facevo un track day al nurburgring... ma ora ho proprio smesso del tutto, nella stanza pc non ho lo spazio dove tenere il volante quando non lo uso, perciò è finito in soffitta in mezzo alle cianfrusaglie :bua:
Ho pure preso il G29 lo scorso inverno ma alla fine l'avrò usato 10 volte, potevo quasi fare a meno, vabè..
e ve l'ho detto facciamoci qualche gara made in jas
Se volete qualcuno che arrivi ultimo io ci sono :asd:
Sommando AC e acc faccio meno della metà delle ore che avete voi in un singolo gioco :bua:
GenghisKhan
15-02-21, 19:18
Io ho reinstallato Dethkarz :snob:
Ma tipo come funziona si può fare un server privato su ac o acc dallo stesso pc dove si gioca?
Basta semplicemente trovare un server mezzo vuoto e andar tutti li (un server con contenuti che tutti abbiano)
.creare un server ci vuole qualcuno che abbia un pc potente, internet ad altissime prestazioni e sappia configurare tanto il server quanto la sessione di gioco.
Beh i primi due li ho, ma il saperlo fare boh...
Devi installare il tool AC(C) dedicated server che trovi su steam.
Poi su racedepartment c'è una GUI che sembra facilitare le cose
https://www.racedepartment.com/downloads/acc-dedicated-server-gui.32034/
Non sembra difficilissimo, ma non ho mai provato.
rifatto un miniabbonamento a iRacing (5 € per 3 mesi con il codice PRHotlaps)... è il regno dei bug anni '90 appena si esce dalla pista :asd:
Almeno con una 2060s gira fluido (per quello che può, visto il motore preistorico) in 4K a oltre 100 fps :asd:
Ieri sul caro vecchio AC campionato F1 1990, gara a Imola (layout pre-1994): 61 giri
Mi sono divertito parecchio anche se oggi avrei bisogno di un fisioterapista :bua:
io non ho il cambio ad H e quindi le f1 del 90 (a parte la ferrari) sono un po' castrate per me... metá divertimento
https://i.pinimg.com/originals/72/f1/5b/72f15b3218d2e6ec6aaadd2393cb829f.gif
Ieri sul caro vecchio AC campionato F1 1990, gara a Imola (layout pre-1994): 61 giri
Mi sono divertito parecchio anche se oggi avrei bisogno di un fisioterapista :bua:
Stavo per dire che 61 giri è da malati ma poi mi è tornato in mente che fino a 1 anno fa facevo trackday da 10-12 giri consegutivi al Nurburgring..
https://i.pinimg.com/originals/72/f1/5b/72f15b3218d2e6ec6aaadd2393cb829f.gif
https://media.tenor.com/images/413a4a1ae53758fed869eae4b96dd108/tenor.gif