PDA

Visualizza Versione Completa : Cercasi progetto

Ciome
12-02-21, 23:21
Thread primariamente volto a tutti gli scienziati pazzi, i manager rallatori e in generale tutti quelli che non sono usciti dall'uni con una laurea ingegneristica o mista a economia.

A settembre vorrei tanto andare all'estero per la tesi. Sto cercando un argomento cazzuto. A parte gestione della varietà di prodotto, che mi fa mediamente cagare anche se importante, tutte le altre le trovo interessanti. Voi come avete scelto la vostra tesi e cosa suggerireste, come ambito irrisolto nel vostro campo, che meriterebbe un'approfondimento fatto bene?

edit: ah si, motivate le città dove andreste voi in erasmus se avete voglia

PqApXwz.jpg

se non hanno bannato tiger...

Zhuge
12-02-21, 23:34
Io feci la tesi sulla riforma del testo unico del pubblico impiego introdotta da Brunetta e specificamente sul licenziamento.

Considerato che Brunetta è di nuovo ministro della PA dopo un decennio, direi che il licenziamento del dipendente pubblico oggettivamente era un ambito irrisolto del mio campo.

squallwii
12-02-21, 23:49
Ma devi ancora laurearti?

Cmq lavoravo già, quindi presi la tesi dalla fornitrice più banale di cazzate, più incompetente e più inerente al mio lavoro.
Feci tutto in praticamente 5 giorni, feci passare 5 mesi, arrivederci.
Niente estero

Ciome
13-02-21, 00:56
Ma devi ancora laurearti?

la triennale l'ho tirata avanti un'infinità, fra cazzeggio, ragazze, depressione, ecc...

con la magistrale sono praticamente in pari mentre porto avanti un part time, e mi ero anche preso un anno di pausa per vedere se mi prendevano a lavorare direttamente (anche se così non è stato)

Baddo
13-02-21, 10:26
Il motore magnetico

pietreppaolo
13-02-21, 10:49
Saranno 7 anni che scassi la minchia con la laurea e non l'hai ancora presa?

Ma quanti anni hai? Se posso chiedere, naturalmente.

Il Mira
13-02-21, 11:21
scelto semplicemente la via del "uscirne il prima possibile", siamo andati io e il collega di tesi dal professore noto per l'elevato numero di tesi disponibili, scelto quella che richiedeva giusto un 6 mesi di impegno, ce la siamo cavata anche prima quando l'assistente del professore ci ha chiesto se riuscivamo a finirla per la sessione di Luglio invece che settembre...

Ciome
13-02-21, 12:16
Saranno 7 anni che scassi la minchia con la laurea e non l'hai ancora presa?

Ma quanti anni hai? Se posso chiedere, naturalmente.

28

Baddo
13-02-21, 13:11
Mi sono sempre chiesto, perché non far girare un alternatore con un sistema di magneti a volano con rotatore a 4 poli magnetici orientati isometricamente, con la parte negativa (o positiva) coperta da materiale ad elevato potere di isolamento magnetico, che una volta avviato incrementi costantemente la velocità fino a raggi gere uno stato in cui produce elettricità?

Baddo
13-02-21, 13:13
In realtà basterebbe collegare all'albero un sistema eccentrico che ogni quarto di giro abbassa i 4 poli respingenti in corrispondenza del passaggio del polo solidale all'albero, con un albero a camme o qualcosa di simile, come si faceva con le mitragliatrici interelica

Necronomicon
13-02-21, 13:40
Quando andavo all'università io c'erano progetti di tesi all'estero per chi voleva farla all'estero appese da qualche parte in università

Lurge
13-02-21, 14:31
ecco il progetto e che ci vuole...
https://i.postimg.cc/yYVnctn8/137204728-10224093756202195-5225593708345213360-o.jpg

Bobo
13-02-21, 14:38
Io feci la tesi sulla riforma del testo unico del pubblico impiego introdotta da Brunetta e specificamente sul licenziamento.

Considerato che Brunetta è di nuovo ministro della PA dopo un decennio, direi che il licenziamento del dipendente pubblico oggettivamente era un ambito irrisolto del mio campo.

:bua:

MaoMao
13-02-21, 14:44
Mi sono sempre chiesto, perché non far girare un alternatore con un sistema di magneti a volano con rotatore a 4 poli magnetici orientati isometricamente, con la parte negativa (o positiva) coperta da materiale ad elevato potere di isolamento magnetico, che una volta avviato incrementi costantemente la velocità fino a raggi gere uno stato in cui produce elettricità?

Gira ma non ha trazione.

Ciome
13-02-21, 15:02
per qualche ragione capisco meglio il progetto suggerito dal baddo rispetto a quello suggerito da lurge

forza gente, sparate tutto quello che vi passa per la testa. magari operate in un campo di mio interesse e nel fare la tesi vi risolvo un problema

sparatene tante, sparatele grosse.

tigerwoods
13-02-21, 15:11
chiedi a professori se hanno tesi in collaborazione con l'estero, non ci vuole molto, peró di oslito ci mandano gli studenti piú brillanti :asd:

Ciome
13-02-21, 17:43
chiedi a professori se hanno tesi in collaborazione con l'estero, non ci vuole molto, peró di oslito ci mandano gli studenti piú brillanti :asd:

brillante = media del 30?

also: con che preavviso dovrei chiedere se l'erasmus parte a fine settembre?

NoNickName
13-02-21, 17:59
Scrivi una tesi sull'utilità del ruolo dei navigator nella pubblica amministrazione e poi spediscila a Draghi

squallwii
13-02-21, 18:01
Svolgimento.

Nessuna utilità.

Grazie per l'attenzione.

Fine

fulviuz
13-02-21, 18:23
Cerca Ighina su Goooo-ooogle

pietreppaolo
13-02-21, 20:59
sebbene l'energia possa essere trasformata e convertita da una forma all'altra, la quantità totale di essa in un sistema isolato non varia nel tempo

cit.

Orologio
13-02-21, 22:01
La mia tesi era mezza scopiazzata da internet e mezza scopiazzata dai bigini della simone...(la donna ancora mi percula per quell'aborto...) ...il relatore mi ha pure guardato storto (per la cronaca non ho scelto la tesi ma la materia col relatore meno cagacazzi...) ...e sul curriculum ci avevo comunque unilateralmente piazzato un bel 100 (cifra tonda, non esosa ma importante...che tanto non controllano)... :asd:

Nel mio campo hanno resistito solo due categorie:
- i figli di papà col pacchetto clienti;
- quelli che non mollano nonostante tutto.

La bravura se c'è è meglio, ma non è condizione primaria.

tigerwoods
13-02-21, 22:03
La mia tesi era mezza scopiazzata da internet e mezza scopiazzata dai bigini della simone...(la donna ancora mi percula per quell'aborto...) ...il relatore mi ha pure guardato storto (per la cronaca non ho scelto la tesi ma la materia col relatore meno cagacazzi...) ...e sul curriculum ci avevo comunque unilateralmente piazzato un bel 100 (cifra tonda, non esosa ma importante...che tanto non controllano)... :asd:

Nel mio campo hanno resistito solo due categorie:
- i figli di papà col pacchetto clienti;
- quelli che non mollano nonostante tutto.

La bravura se c'è è meglio, ma non è condizione primaria.

il papá come sta?

:fag:

Orologio
13-02-21, 22:06
Quelli che non mollano nonostante tutto...poi ce la fanno...ma devono poterselo permettere.
Quindi il papà c'è stato alla grande...

Dopotutto non esiste la scala sociale nel campo del diritto...

Zhuge
13-02-21, 22:55
che bello :bua:

Baddo
13-02-21, 23:40
Trova un modo per allungare la shelf life dei prodotti alimentari a base di pasta fresca senza l'utilizzo di potassio sorbato e acido lattico, mantenendo il prodotto entro i livelli di sale permessi a livello nazionale e internazionale.
Oh e mantenendolo commestibile.

Napoleoga
14-02-21, 08:35

:rotfl: :rotfl:

GenghisKhan
14-02-21, 08:40
Trova un modo per allungare la shelf life dei prodotti alimentari a base di pasta fresca senza l'utilizzo di potassio sorbato e acido lattico, mantenendo il prodotto entro i livelli di sale permessi a livello nazionale e internazionale.
Oh e mantenendolo commestibile.
Minchia oh, che pesante

Sinex/
14-02-21, 09:57
Io ho fatto una tesi su un muscolo

kinoko
14-02-21, 10:56
che ti possa essere di ispirazione

https://youtu.be/ZFGxnF9SqDE

Ciome
14-02-21, 12:07
scrib scrib