Visualizza Versione Completa : Nier Replicant √1.5
Tanto vale separarlo dal topic di Automata visto che mancan poco più di due mesi :asd:
Video di gameplay
https://www.youtube.com/watch?v=Ejvgt9zh23c&feature=emb_title
Non avendo giocato l'originale non ho idea di quanto sia cambiato il combat system ma credo abbastanza da quel che ho letto
Release day.
Per ora mi tocca passare (ci sto mettendo mesi a finire yakuza 0 + ho in coda P4 :bua: ) ma lo tengo sotto osservazione :uhm:
Le prime review sulla conversione sono....Non incoraggianti :bua:
Necronomicon
23-04-21, 09:46
Io ho ancora 6 yakuza da finire, per cui direi che aspetterò :asd:
Spidersuit90
24-04-21, 10:31
Consiglio: scaricate questo (https://cdn.discordapp.com/attachments/835213025081425960/835233096374812682/SK_v21.04.23_NieR_Replicant.zip) e piazzatelo nella cartella principale del gioco.
Sistema il problema degli fps che calano e salgano a membro di segugio.
9 MB per sistemare un problema fastidiosissimo.
La prima volta che si avvia da Steam dopo aver integrato questo fix potrebbe non partire... rifatelo partire e GG.
Per ulteriori info, andate sul discord di chi ha creato il fix https://discord.gg/gkbR7ExbSt
Necronomicon
24-04-21, 12:43
Anche questo ha lo stesso problema di Automata?
Mamma mia che dilettanti.
Anche questo ha lo stesso problema di Automata?
Mamma mia che dilettanti.No, Automata era un disastro. Non prendeva manco la risoluzione giusta e stutterava a caso.
Questo Replicant può girare male solo su PC abbastanza vecchi - pare che il codice che gestisce le periferiche di input, quindi il pad, possa incidere sulle prestazioni. Basta installare il tool di Kaldaiden e si risolve.
Altra cosa da fare è invece lockare il framerate a 60 fps se si hanno monitor con refresh superiore - usare msi afterburner o simili. Essendo la velocità del gioco legata al framerate, a 90fps il gioco andrebbe al doppio della velocità ed a 120fps al quadruplo.
Io ho lockato il gioco a 60, per il resto gira liscio anche a risoluzioni sopra il 4k (sto usando dsr nvidia).
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
La Rikkomba Vivente
08-05-21, 10:36
Ci sto giocando su PS5, e non ci sono problemi tecnici... pero' e' veramente retro. Vuoto, vuoto, vuotissimo, il 90% del contenuto sono pecore.
Spidersuit90
08-05-21, 11:16
Veramente anche Automata è vuotissimo, sopratutto fintanto che usi 2B :sisi:
La Rikkomba Vivente
08-05-21, 16:03
Veramente anche Automata è vuotissimo, sopratutto fintanto che usi 2B :sisi:
no dai
Spidersuit90
08-05-21, 19:42
no dai
Sì eh :bua:
Fino all'utilizzo di 9S il mondo è pressocchè vuoto, con nemici molto radi e a piccoli gruppi. Quando passi a 9S invece diventano molti di più :sisi:
Fu una delle cose che notai del gioco, con rammarico. Quindi non mi sorprende che in Replicant si "replichi" la cosa. :asd:
La Rikkomba Vivente
08-05-21, 22:07
Sì eh :bua:
Fino all'utilizzo di 9S il mondo è pressocchè vuoto, con nemici molto radi e a piccoli gruppi. Quando passi a 9S invece diventano molti di più :sisi:
Fu una delle cose che notai del gioco, con rammarico. Quindi non mi sorprende che in Replicant si "replichi" la cosa. :asd:
ma non parlavo dei nemici, sono proprio le ambientazioni che sono parecchio vuote.
Comunque oggi mi ci sono dedicato, dopo 13 ore sto per finire la prima parte e ho pure fatto un po' di sidequest.
Mitica "but some IDIOT brought him back". Best sidequest ever.
ma non parlavo dei nemici, sono proprio le ambientazioni che sono parecchio vuote.
Comunque oggi mi ci sono dedicato, dopo 13 ore sto per finire la prima parte e ho pure fatto un po' di sidequest.
Mitica "but some IDIOT brought him back". Best sidequest ever.Ci sono diverse battute simpatiche come quella dove qualcuno si lamenta di andare avanti e indietro per la mappa in cerca di materiali vari :)
La Rikkomba Vivente
11-05-21, 10:33
Ci sono diverse battute simpatiche come quella dove qualcuno si lamenta di andare avanti e indietro per la mappa in cerca di materiali vari :)
Sissi', Grimoire Weiss si lamenta ogni volta che si discute una sidequest. Anche se una quest principale e' ancora peggio, facendo avanti e indietro tra due villaggi in poco tempo.
Se non altro si corre spediti, anche andare da un estremo all'altro della mappa non richiede che 2-3 minuti. E' un mondo molto piccino, molto piu' limitato di un Ocarina of Time.
E adesso.... Ending B.
Spidersuit90
11-05-21, 15:54
Uddio, non è che in Automata fossero più piene (rispetto a giochi simili).
Tra l'altro questo è pur sempre un remake di un gioco PS3: a livello visivo ci sono molti più dettagli, ma sono sullo sfondo, di fatto.
Riempire la pianura fuori dalla città di alberi e foreste sarebbe stato "inventarsi" qualcosa che in origine non esisteva.
Capisco la critica eh, ma se penso agli altri remake (veri remake e non presunti tali o reboot) è più che in linea con la tipologia di lavori :sisi:
Eric Starbuck
11-05-21, 16:29
Ci sto giocando su PS5, e non ci sono problemi tecnici... pero' e' veramente retro. Vuoto, vuoto, vuotissimo, il 90% del contenuto sono pecore.
Non sapevo fosse ambientato in Abruzzo. :jfs2:
La Rikkomba Vivente
11-05-21, 17:01
Uddio, non è che in Automata fossero più piene (rispetto a giochi simili).
Tra l'altro questo è pur sempre un remake di un gioco PS3: a livello visivo ci sono molti più dettagli, ma sono sullo sfondo, di fatto.
Riempire la pianura fuori dalla città di alberi e foreste sarebbe stato "inventarsi" qualcosa che in origine non esisteva.
Capisco la critica eh, ma se penso agli altri remake (veri remake e non presunti tali o reboot) è più che in linea con la tipologia di lavori :sisi:
Effettivamente ho capito il significato di "new version" quando ho visto filmati per PS3 e mi sono confuso.