PDA

Visualizza Versione Completa : Nier Replicant √1.5

Fenris
14-02-21, 14:25
Tanto vale separarlo dal topic di Automata visto che mancan poco più di due mesi :asd:

Video di gameplay

https://www.youtube.com/watch?v=Ejvgt9zh23c&feature=emb_title

Non avendo giocato l'originale non ho idea di quanto sia cambiato il combat system ma credo abbastanza da quel che ho letto

Fenris
23-04-21, 09:30
Release day.

Per ora mi tocca passare (ci sto mettendo mesi a finire yakuza 0 + ho in coda P4 :bua: ) ma lo tengo sotto osservazione :uhm:

Le prime review sulla conversione sono....Non incoraggianti :bua:

Necronomicon
23-04-21, 09:46
Io ho ancora 6 yakuza da finire, per cui direi che aspetterò :asd:

Spidersuit90
24-04-21, 10:31
Consiglio: scaricate questo (https://cdn.discordapp.com/attachments/835213025081425960/835233096374812682/SK_v21.04.23_NieR_Replicant.zip) e piazzatelo nella cartella principale del gioco.
Sistema il problema degli fps che calano e salgano a membro di segugio.
9 MB per sistemare un problema fastidiosissimo.
La prima volta che si avvia da Steam dopo aver integrato questo fix potrebbe non partire... rifatelo partire e GG.
Per ulteriori info, andate sul discord di chi ha creato il fix https://discord.gg/gkbR7ExbSt

Necronomicon
24-04-21, 12:43
Anche questo ha lo stesso problema di Automata?
Mamma mia che dilettanti.

Shin
24-04-21, 15:37
Anche questo ha lo stesso problema di Automata?
Mamma mia che dilettanti.No, Automata era un disastro. Non prendeva manco la risoluzione giusta e stutterava a caso.

Questo Replicant può girare male solo su PC abbastanza vecchi - pare che il codice che gestisce le periferiche di input, quindi il pad, possa incidere sulle prestazioni. Basta installare il tool di Kaldaiden e si risolve.

Altra cosa da fare è invece lockare il framerate a 60 fps se si hanno monitor con refresh superiore - usare msi afterburner o simili. Essendo la velocità del gioco legata al framerate, a 90fps il gioco andrebbe al doppio della velocità ed a 120fps al quadruplo.

Io ho lockato il gioco a 60, per il resto gira liscio anche a risoluzioni sopra il 4k (sto usando dsr nvidia).

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

La Rikkomba Vivente
08-05-21, 10:36
Ci sto giocando su PS5, e non ci sono problemi tecnici... pero' e' veramente retro. Vuoto, vuoto, vuotissimo, il 90% del contenuto sono pecore.

Spidersuit90
08-05-21, 11:16
Veramente anche Automata è vuotissimo, sopratutto fintanto che usi 2B :sisi:

La Rikkomba Vivente
08-05-21, 16:03
Veramente anche Automata è vuotissimo, sopratutto fintanto che usi 2B :sisi:

no dai

Spidersuit90
08-05-21, 19:42
no dai

Sì eh :bua:
Fino all'utilizzo di 9S il mondo è pressocchè vuoto, con nemici molto radi e a piccoli gruppi. Quando passi a 9S invece diventano molti di più :sisi:
Fu una delle cose che notai del gioco, con rammarico. Quindi non mi sorprende che in Replicant si "replichi" la cosa. :asd:

La Rikkomba Vivente
08-05-21, 22:07
Sì eh :bua:
Fino all'utilizzo di 9S il mondo è pressocchè vuoto, con nemici molto radi e a piccoli gruppi. Quando passi a 9S invece diventano molti di più :sisi:
Fu una delle cose che notai del gioco, con rammarico. Quindi non mi sorprende che in Replicant si "replichi" la cosa. :asd:

ma non parlavo dei nemici, sono proprio le ambientazioni che sono parecchio vuote.

Comunque oggi mi ci sono dedicato, dopo 13 ore sto per finire la prima parte e ho pure fatto un po' di sidequest.
Mitica "but some IDIOT brought him back". Best sidequest ever.

Shin
11-05-21, 10:09
ma non parlavo dei nemici, sono proprio le ambientazioni che sono parecchio vuote.

Comunque oggi mi ci sono dedicato, dopo 13 ore sto per finire la prima parte e ho pure fatto un po' di sidequest.
Mitica "but some IDIOT brought him back". Best sidequest ever.Ci sono diverse battute simpatiche come quella dove qualcuno si lamenta di andare avanti e indietro per la mappa in cerca di materiali vari :)

La Rikkomba Vivente
11-05-21, 10:33
Ci sono diverse battute simpatiche come quella dove qualcuno si lamenta di andare avanti e indietro per la mappa in cerca di materiali vari :)

Sissi', Grimoire Weiss si lamenta ogni volta che si discute una sidequest. Anche se una quest principale e' ancora peggio, facendo avanti e indietro tra due villaggi in poco tempo.
Se non altro si corre spediti, anche andare da un estremo all'altro della mappa non richiede che 2-3 minuti. E' un mondo molto piccino, molto piu' limitato di un Ocarina of Time.
E adesso.... Ending B.

Spidersuit90
11-05-21, 15:54

Uddio, non è che in Automata fossero più piene (rispetto a giochi simili).
Tra l'altro questo è pur sempre un remake di un gioco PS3: a livello visivo ci sono molti più dettagli, ma sono sullo sfondo, di fatto.
Riempire la pianura fuori dalla città di alberi e foreste sarebbe stato "inventarsi" qualcosa che in origine non esisteva.
Capisco la critica eh, ma se penso agli altri remake (veri remake e non presunti tali o reboot) è più che in linea con la tipologia di lavori :sisi:

Eric Starbuck
11-05-21, 16:29
Ci sto giocando su PS5, e non ci sono problemi tecnici... pero' e' veramente retro. Vuoto, vuoto, vuotissimo, il 90% del contenuto sono pecore.

Non sapevo fosse ambientato in Abruzzo. :jfs2:

La Rikkomba Vivente
11-05-21, 17:01
Uddio, non è che in Automata fossero più piene (rispetto a giochi simili).
Tra l'altro questo è pur sempre un remake di un gioco PS3: a livello visivo ci sono molti più dettagli, ma sono sullo sfondo, di fatto.
Riempire la pianura fuori dalla città di alberi e foreste sarebbe stato "inventarsi" qualcosa che in origine non esisteva.
Capisco la critica eh, ma se penso agli altri remake (veri remake e non presunti tali o reboot) è più che in linea con la tipologia di lavori :sisi:

Effettivamente ho capito il significato di "new version" quando ho visto filmati per PS3 e mi sono confuso.